PRIMO CONTATTO

Hyundai i20: ok la guida, ma non il baule (della ibrida)

Tutta nuova, la Hyundai i20 è tecnologica e gradevole da guidare: è “svelta” di sterzo e il 1.0 turbo spinge bene e in silenzio. C’è anche in versione ibrida “leggera”, ma la sua batteria riduce parecchio lo spazio per le valigie.
Pubblicato 14 ottobre 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 21.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    104 grammi/km
  • Euro

    6d
Hyundai i20
Hyundai i20 1.0 T-GDI 100 CV Bose
Personalità spiccata

La nuova Hyundai i20 non è un’auto che passa inosservata, a causa delle sue numerose nervature, anche lungo il cofano e le fiancate. Originali le luci: quelle davanti sono spigolose e si “fondono” con la grande mascherina. Le posteriori proseguono sui lati della vettura, integrano un elemento luminoso a forma “di Z” e si uniscono al centro del portellone. Di convenzionale ci sono solo i retronebbia, che sono in basso ai lati del paraurti (in un posizione un po’ esposta alle “toccatine” da parcheggio). Come tutte le Hyundai, la i20 gode di una maxi-garanzia di 5 anni senza limiti di percorrenza.

Frizione elettronica

Meccanicamente la Hyundai i20 è tutta nuova; solo i motori sono ripresi dalla versione che è stata appena pensionata, ma sono stati aggiornati. Abbandonati i diesel, si può scegliere solo fra unità a benzina: 1.2 a quattro cilindri da 84 CV e 1.0 turbo a tre pistoni da 100 (quello con 120 CV potrebbe non arrivare in Italia), disponibile anche in versione ibrida “leggera”. In questo caso, un’unità a corrente fa da alternatore, motorino d’avviamento (anche nel funzionamento dello Stop&Start) e aiuta il motore termico nelle accelerazioni. Al contrario, nei rallentamenti è trascinato dalle ruote e produce corrente, che viene immagazzinata da una batteria secondaria a 48 volt da 0,44 kWh di capacità.

Le Hyundai i20 ibride hanno anche un innovativo cambio manuale a sei marce: il pedale sinistro è presente ma non è collegato meccanicamente alla frizione, che invece è azionata elettricamente da un attuatore (gestito proprio in base alla pressione esercitata col piede sinistro). Ciò consente all’elettronica di aprirla automaticamente quando si rilascia l’acceleratore, per permettere all’auto di procedere per inerzia senza essere rallentata dal freno motore.

Che infotainment!

Anche a bordo della nuova Hyundai i20 il passo avanti è notevole: tutte le plastiche, per quanto rigide, sono ben assembrate e non hanno un aspetto “povero” (gradevole la loro finitura satinata). L’arioso abitacolo non trova però riscontro nel bagagliaio, che nelle versioni ibride perde 90 litri. La “colpa” è della batteria di trazione, che occupa l’intero doppiofondo. Sulle i20 “normali”, invece, la capacità è di ben 351 litri: fra le migliori per un’utilitaria. Tornando all’abitacolo, nella plancia spicca lo schermo di 10,3’’, che sulle versioni meno ricche è di 8’’.

Reattivo al tocco, comanda l’ultima evoluzione del sistema multimediale della casa coreana: è ricco di funzioni, comprese quelle online (gratuite per i primi 5 anni, come il controllo dello stato della vettura del cellulare) e anche intuitivo da usare. I comandi principali, invece, restano fisici e a portata di dita, compresi quelli del “clima” (automatico ma non bizona). Non mancano la piastra di ricarica wireless per i cellulari, collegabili alla vettura con Android Auto e Apple CarPlay senza fili. 

Digitale, ma “statico”

Scenografico il cruscotto digitale della Hyundai i20, anch’esso di 10,3’’; a dispetto della grande superficie, però, solo la parte centrale è configurabile e neppure molto. Ai lati, infatti, rimangono sempre in bella vista i grandi elementi per tachimetro e contagiri. Non è quindi possibile ingrandire certe aree, come per esempio le indicazioni del navigatore. che sono volutamente solo dei pittogrammi: secondo la casa una mappa quasi a schermo intero avrebbe disorientato il guidatore. Solo cambiando la modalità di guida, la grafica cambia leggermente: più che altro nel colore.

Parecchi i sistemi di sicurezza della Hyundai i20, anche evoluti: la frenata automatica d’emergenza che riconosce anche i pedoni, l’antiabbandono di corsia, l’allarme contro il colpo di sonno, gli abbaglianti automatici, il riconoscimento dei limiti di velocità (ripresi da una telecamera) e il LVDA. Quest’ultimo sistema avvisa il guidatore se, quando si è fermi nel traffico, il veicolo che precede è ripartito. Inoltre, non manca un pacchetto che include il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori, il mantenimento di corsia e la frenata automatica che rileva i veicoli che arrivano dai lati quando si esce dai parcheggi in retromarcia.

Davvero raffinato il cruise control adattativo della Hyundai i20, che regola la velocità non solo in base a quella del veicolo davanti ma anche in base all’andamento della strada “letto” sulle mappe del navigatore; peccato che sia riservato solo alle vetture con cambio robotizzato a doppia frizione.

Finalmente è “da guidare”

Il passo avanti più significativo è però quello in termini di guidabilità: non certo uno dei pregi delle precedenti generazioni di Hyundai i20. Anche sotto la pioggia che abbiamo incontrato nel nostro test, infatti, lo sterzo si è rivelato piuttosto preciso, oltreché diretto (almeno considerato il tipo di auto). Promossa pure la gestione elettronica della frizione: il pedale è leggero da azionare, facilmente modulabile e restituisce una sensazione naturale. Luci e ombre per il cambio, che ha una leva dalla corsa piuttosto definita e non lunga, ma anche innesti leggermente contrastati: forse colpa dei pochi chilometri percorsi dall’auto provata. Il 1.0 è invece una gradevole conferma: ha la spinta che serve (specie fra 2000 e 4500 giri) e con una regolarità che lo fa sembrare meno vivace di quanto in realtà sia. Inoltre, è silenzioso anche a freddo e trasmette poche vibrazioni.

Secondo noi

PREGI
> Guidabilità. L’auto è agile, con ampi limiti di tenuta e sembra di guidarla da sempre.
> Infotainment. Riunisce ricchezza di contenuti e facilità d’uso. Ampio, reattivo e ben definito lo schermo di 10,3’’.
> Motore. Il 1.0 turbo garantisce le prestazioni che servono, ha un’erogazione senza “buchi”, vibra poco ed è silenzioso.

DIFETTI
> Bagagliaio delle mild hybrid. Sarebbe grande, ma perde circa 90 litri di spazio a causa della presenza della batteria di trazione sotto il piano di carico. 
> Cruise control adattativo. Ha funzioni evolute, ma è riservato alle i20 con cambio robotizzato a doppia frizione.
> Cruscotto digitale. È ampio e nitido, eppure solo la piccola porzione centrale è configurabile (e neppure molto).

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm3998
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri73,5 (100)/4500-6000 giri
Coppia max Nm/giri172/1500-4000
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri12,2 (17)/n.d.
  
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri73,5 (100)/6000 giri
  
Emissione di CO2 grammi/km104
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)188
Accelerazione 0-100 km/h (s)10,4
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)19,6
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm404/175/145
Passo cm258
Peso in ordine di marcia kg1090
Capacità bagagliaio litri262/1075
Pneumatici (di serie)215/45 R 17

VIDEO

Hyundai i20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
49
47
27
75
VOTO MEDIO
2,9
2.93701
254
Aggiungi un commento
Ritratto di Townsend
14 ottobre 2020 - 00:21
ma davvero pesa quasi 1300 kg? è tantissimo. La swift rimane più leggera pure col 1.4 turbo mild hybrid, e pure le varie fiesta, polo,ecc...
Ritratto di Raiden_z
14 ottobre 2020 - 01:53
È lo stesso pensiero che ho avuto io...spero sia solo un errore.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
14 ottobre 2020 - 09:35
Devi considerare anche le misure, la swift è lunga 385 cm la i20 406. 21 cm di differenza non sono pochi.
Ritratto di admin
14 ottobre 2020 - 10:33
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di Meandro78
14 ottobre 2020 - 18:31
Beh, quel barattolo di Yaris, ibrida piena, ne pesa comunque 1200, di chili...
Ritratto di rrpp33
15 ottobre 2020 - 10:08
Eccezionale il sito di alvolante! Idee comiche e aforismi satirici a valanga ... non vedo l´ora che pubblichino un articolo amarcord su Duna o Lada! Cordialita´. R.P. Ffm.
Ritratto di ilValV
18 novembre 2020 - 00:44
Beh, la Swift per leggerezza è da record: Una Polo pesa in più circa circa 200 Kg e anche molte altre segmento B (tra cui questa i20) non è che facciano tanto meglio.
Ritratto di desmo3
14 ottobre 2020 - 05:51
6
La trama della calandra sembra la rete di un pollaio.
Ritratto di Meandro78
14 ottobre 2020 - 18:32
Segue la nuova moda della modernità esasperata.
Ritratto di Miti
15 ottobre 2020 - 17:23
1
Desmo , con il davanti potrei anche abituarmi. Il dietro è il problema per me , è osceno. Veramente imbarazzante. Se uno ha un idea in questo mondo del design auto, tutti quanti come delle pecore dietro. Mi riferisco alla striscia che unisce i fanali. Poi veramente quest'auto sembra un unione tra Nissan, Toyota ed il tuo pollaio poi mettiamo le ruote con lo stesso motore ( o motori ) ma "aggiornati " e la spacciamo per ... non lo so per cosa. Poi venite dirmi che Giuliopedrali non ha ragione ? Se nella Kia non saranno dei super-geni nel design ma Hyundai ? Veramente penoso. Ovviamente è esclusivamente il mio parere personale. L'unica cosa che mi piace , anche se per me e troppo grande è il ... volante. Come design. Perché è un po' diverso da tutti gli altri. Ma forse un po' troppo grande in circonferenza. Un po' più contento era meglio. Saluti
Ritratto di desmo3
15 ottobre 2020 - 17:43
6
se noti, poco più giù avevo espresso un commento anche sul posteriore (sembra "spiaccicato")... eppure non molto tempo fa tuttie le riviste declamavano il nuovo corso del design Hyundai grazie all'italiano Davide Varenna che aveva seguito lo sviluppo della nuova i10
Ritratto di Miti
15 ottobre 2020 - 21:34
1
Giusto quello che dici. Ho letto in seguito, scusami. Hai ragione. Anche se il design Hyundai no che mi ha mai impressionato il SUV Tucson o la I20 le ho trovato molto valide. La I20 appena tolto dalla produzione al mio punto di vista del design poteva anche tentare sul eleganza , molto spesso in questa classe di auto lasciata un po' a desiderare. Vedere questa auto adesso ... Puoi dire che gli interni sono ben fatti o che il posto di guida è fenomenale o che i materiali sono molto validi. Ma poi alzi lo sguardo e guardi questa ...cosa ... e non sai cosa dire. Come motori a dir poco indecenti. Motori vecchi. Lasciamo stare il tre cilindri. Non di questo si tratta. Ma hanno preso i motori della vecchia I20. Basta girare un po' nella centralina, aumentare di poco il sistema di scarico e l'involucro del filtro motore ed eco 5 CV in più o l'aggiornamento del motore. Ma vi sembra normale ? Tutti che vogliono passare al elettrico ma di elettrico ha fatto prima la Dacia di partorire. Brutta o bella , pratica o no , una pseudo Zoe o no , non ha importanza. L'ha partorita e basta. Ma stiamo scherzando ?
Ritratto di Miti
15 ottobre 2020 - 21:36
1
Per non parlare dei cerchi ...sembra la corona di spine di Gesù
Ritratto di Fabio kona
19 dicembre 2020 - 23:07
Ma smettila
Ritratto di Cruiser956
16 ottobre 2020 - 15:58
1
Condivido !!
Ritratto di AndyCapitan
28 ottobre 2020 - 14:57
4
ma....a me non dice niente....il posteriore poi e' da "zero" in design...bruttina....le KIA gli danno 10 a zero!!!
Ritratto di sarco92
14 ottobre 2020 - 07:14
2
La vista laterale, tre quarti posteriore e posteriore sono a dir poco indecenti. La generazione precedente era tra le più belle utilitarie quando uscì, mentre questa è decisamente una delle più brutte.
Ritratto di desmo3
14 ottobre 2020 - 07:27
6
dietro sembra effettivamente una sagoma deformata, come uno che si spiaccica contro un vetro
Ritratto di Danza
14 ottobre 2020 - 07:50
La desolante aridità della vena stilistica contemporanea si riflette anche in questo prodotto, del tutto inutile, che mescola, com'è d'abitudine del gruppo Hyundai-Kia, elementi presi qua e là nella già vista produzione europea, in particolare in quella tedesca. Tecnicamente poi non vedo niente di eclatante, qualcosa per cui valga la pena e aiuti a far superare, all'ipotetico cliente, l'empasse stilistica.
Ritratto di 82BOB
14 ottobre 2020 - 08:55
2
L'estetica non mi piace. Apprezzabile il lavoro sugli interni anche se preferisco lo stile delle KIA. I sistemi ibridi sono dei compromessi, visto che sarà una vettura più cittadina che da grand tour il bagagliaio ridotto è un limite relativo.
Ritratto di Blueyes
14 ottobre 2020 - 10:33
1
Non mi convince la frizione "virtuale" elettronica che stacca quando togli il piede dall'acceleratore. A parte che è una complicazione inutile (tanto vale avere il cambio automatico), io ho sempre saputo che andando avanti per inerzia con la frizione disinnestata si consumasse di più perchè il motore gira al minimo invece che essere trascinato dalle ruote senza l'utilizzo di benzina.
Ritratto di katayama
14 ottobre 2020 - 17:10
Riporto dall'articolo: "Ciò consente all’elettronica di aprirla automaticamente quando si rilascia l’acceleratore, per permettere all’auto di procedere per inerzia senza essere rallentata dal freno motore". È esattamente quello che faccio da sempre in decelerazione e con guida predittiva: "lascio andare" la macchina premendo il pedale della frizione per fare più strada. Il motore gira al minimo? Certo, ma intanto non frena. Quando resta in presa c'è sì il сut-off dell'alimentazione, ma a maggior ragione (non essendo alimentato) frena e dissipa energia, e i consumi aumentano. Posso assicurare che l'incidenza sui consumi è sensibile. È chiaro che in alcuni frangenti "tengo in canna" una marcia bassa nel caso d'un rallentamento inatteso, e credo proprio che l'elettronica contempli anche questa eventualità.
Ritratto di Andre_a
14 ottobre 2020 - 23:21
Si, ma il bello del cambio manuale è che ti permette di fare un po’ come preferisci. Se vuoi puoi veleggiare in folle, oppure puoi scalare una marcia e rallentare senza consumare i freni. Se la frizione fa come vuole, concordo con Blueyes quando dice che tanto vale avere il cambio automatico
Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2020 - 12:59
1
Dipende dallo stile di guida, anche io faccio guida predittiva e preferisco sfruttare il freno motore e risparmiare i freni diciamo quando vedo un semaforo in lontananza, mi dà anche più sicurezza che avere una tonnellata e mezza lanciata. Sui consumi dovrei provare.
Ritratto di katayama
15 ottobre 2020 - 20:55
Il benzina è più sensibile e sotto giulio77 fa una considerazione giusta sul clima d'estate. Se vale su un diesel, a maggior ragione su un benzina. Ed in effetti col clima, d'estate, veleggio meno proprio per "dar forza" al compressore.
Ritratto di katayama
15 ottobre 2020 - 20:56
Andrebbe provato. Sì, in effetti le situazioni d'uso sono tali e tante da far sorgere qualche dubbio.
Ritratto di giulio77
15 ottobre 2020 - 19:09
Secondo la mia (poca) esperienza, non sono sicuro sia più vantaggioso abbassare la frizione in veleggio. Quando alzo l'acceleratore preferisco mantenere inserita la marcia più alta possibile, sfruttando il cut-off fino ad arrivare in prossimità del minimo, regimi ai quali il freno motore è minore. Il consumo del motore all regime del minimo infatti non è poi così irrisorio: prendendo in esame il diesel che ho occasione di guidare, al minimo consuma 0,4l/h, che equivale a 125km/l o 0,8 l/100km veleggiando a 50km/h. Non è un dato eccessivamente distante dai 50km/l che si riescono a percorrere mantenendo la velocità costante con un filo di gas. Inoltre lasciando il motore in presa, si favorisce il suo raffreddamento, sempre utile nelle stagioni più calde. Se si ha poi il compressore dell'aria condizionata accesa, credo sia ancora più vantaggioso lasciare il motore in presa, visto che i consumi del motore al minimo raddoppierebbero per via dello sforzo che deve fare ad un regime decisamente sfavorevole e lontano dai giri di efficienza massima. Questo almeno è quello che ho provato a rilevare sulla mia auto 1.2 tdi, tuttavia credo che in base alla cilindrata del motore, dalla quale dipende l'intensità del freno in rilascio, possano esserci grandi differenze.
Ritratto di katayama
15 ottobre 2020 - 20:52
@Andre_a, Blueyes, giulio77 Tutte considerazioni sensate, che rappresentano altrettante situazioni di guida e scelte di ordine personale. Grazie per i calcoli a Giulio77. Io ho un benzina, quindi il freno motore d'un td è sicuramente maggiore.
Ritratto di flavio84
14 ottobre 2020 - 13:14
Amen
Ritratto di flavio84
14 ottobre 2020 - 13:14
Confermo il mio pensiero:a me le huundai non dispiacciono affatto
Ritratto di domila
14 ottobre 2020 - 23:27
Sono ottime auto e non stupide secondo me
Ritratto di Demon_v8
14 ottobre 2020 - 13:26
3
In sé l'auto non é male..ma il volante e quel posteriore sono un pugno nell'occhio, assolutamente inguardabili
Ritratto di sandman972
14 ottobre 2020 - 14:14
Concordo. Credo di averne incrociata una nera con targa prova, ieri, il muso si fa notare, il retro è orrendo da ogni punto di vista.
Ritratto di Fabio kona
19 dicembre 2020 - 23:09
Non la penso cosi
Ritratto di manuel1975
14 ottobre 2020 - 14:52
consumo reale?
Ritratto di Ostacolo Mobile
14 ottobre 2020 - 15:02
La frizione intelligente serve solo se il guidatore e' de.mente. A me piace guidare sfruttando il freno motore, come diceva anche Enzo Ferrari. La macchina e' brutta ma buona. Se la base costa poco promossa, altrimenti bocciata. Metto 1 volante perche' hanno preso una brutta strada. Stile penoso e complicazioni inutili.
Ritratto di GeorgeNN
14 ottobre 2020 - 16:25
Non ho ancora capito come è unito nel montante posteriore con il tetto visto che il lamierato è sottilissimo....
Ritratto di Meandro78
14 ottobre 2020 - 18:36
Mi pare corretto. Tanto aspiranti "umarell" e impediti vari opteranno comunque per le Toyota.
Ritratto di domila
14 ottobre 2020 - 22:17
Il tanto criticato posteriore comincia già a piacermi di più di prima
Ritratto di domila
14 ottobre 2020 - 23:31
Comunque, io penso che l’i20 migliore resta quella della I serie, con uno stile morbido, carino e arrotondato, davvero piacevolissimo. In famiglia ne abbiamo una e va alla grande dopo 11 anni; non ci ha mai dato nessun problema quindi significa che già prima le Hyundai erano ottime auto. Ora che hanno fatto tutti questi passi avanti, è superfluo quindi dire che questa attuale i20, pur con tutti i difetti stilistici che può avere a seconda dei gusti (io sono sincero, trovo il frontale un po’ anonimo e la cosa devo ancora “capirla” bene) sarà quindi quasi sicuramente un’ottima macchina.
Ritratto di luperk
15 ottobre 2020 - 05:27
che ridicolo cesso di auto
Ritratto di rrpp33
15 ottobre 2020 - 10:14
un cesso ha una funzione utile ... quanda manca si sente ... non paragoniamo qualcosa di veramente necessario con qualcosa soggetto alla volubilita´ del gusto. r.p.ffm. p.s. benedetti i locali dedicati in autogrill durante le soste!
Ritratto di opinionista
15 ottobre 2020 - 08:18
2
Linea spregevole, volante con due razze nella parte bassa che non hanno senso, fascia a lamelle che spezza il cruscotto in due... volevano fare una finezza riprendendo la sagoma delle bocchette ma non si è rivelata una grande trovata, per me è no.
Ritratto di cami71
16 ottobre 2020 - 00:25
7
Ci sarà stato uno studio per creare un volante del genere. Dopo 100 anni che è un cerchio con 2 o 3 razze... avranno scovato il segreto... son curioso se qualcuno lo spiega...o è solo tipico design .. buttato ?
Ritratto di Fabio kona
19 dicembre 2020 - 23:11
Chissà che macchina hai tu
Ritratto di GeorgeNN
15 ottobre 2020 - 09:26
Anteriore bellissimo, Posteriore non proprio convincente in foto... Bisogna vederla dal vivo per dare un giudizio. Il quadro digitale non mi piace proprio con quelle lancette finte... Preferisco il quadro analogico con le lancette vere illuminate di rosso.
Ritratto di Andre_a
15 ottobre 2020 - 23:30
Sono d’accordo sul quadro. Il bello del quadro digitale è la configurabilità, se questo non lo è, meglio farlo analogico, più leggibile in ogni condizione.
Ritratto di Sprint105
15 ottobre 2020 - 09:34
Francamente la trovo brutta
Ritratto di emergency
15 ottobre 2020 - 10:42
Chi è che a questi tempi ti da un auto con tutti gli accessori a questo prezzo? Solo Hyundai può tanto, in tutti i sensi.Ottima auto ( esteticamente può piacere o meno ma sono quati tutte uguali ) garanzia a profusione consumi ridotti al lumicino, e cosa vuoi di più? E accattatevi una Polo che cosi quelli di VW ridono ancora di più.
Ritratto di Danza
15 ottobre 2020 - 12:36
Una Hyundai di quattro anni te la tirano dietro, ben che vada. Una VW usata, ti piaccia o no, rimane un assegno in mano.
Ritratto di emergency
15 ottobre 2020 - 14:07
Bhe forse 20 anni fa si anche perchè non vi erano molte Hyundai e le poche erano veramente brutte. Poi con il passare degli anni le cose sono cambiate e arrivando a oggi le posso dire che anche queste auto non sono proprio a buon prezzo. Per quanto riguarda la VW le cose si sono nettamente ribaltate le auto di 20/30 anni fa erano assegni, ora non più si sono equiparate ad altre auto e a dir il vero non vedo molte Polo in circolazione dalle mie parti ( Torino )
Ritratto di Miti
15 ottobre 2020 - 13:19
1
Dietro bocciata
Ritratto di ziobell0
15 ottobre 2020 - 14:33
design deludente: davanti è troppo Audi; dietro fa schifo. Prezzo ormai elevato, per me è NO
Ritratto di Flynn
15 ottobre 2020 - 23:41
Mi piacerebbe mi spiegassero dove vorrebbero ficcare la batteria per mantenere il volume del bagagliaio inalterato, anche se una mezza idea l’ho già ..
Ritratto di FG
19 ottobre 2020 - 17:01
Sotto il sedile, come su gran parte delle ibride "mild" (suzuki, fca ecc) :D
Ritratto di cami71
16 ottobre 2020 - 00:20
7
Tralascio il discorso elettrico, che non mi trova favorevole ritenendolo un momentaneo tappabuchi e un futuro gravoso problema anche più del petrolio. Detto questo, non sopporto i design che puntano a estetica, i fari retronebbia sono una affronto ad un automobilista serio, messi in quella posizione. Chissà poi quante piccolezze mancanti nasconde. Bella a vedersi, ma stanno diventando troppo spaziali ste auto ed inutilmente. Servono sensori e retrocamera perchè sarebbe impossibile guidarle. Non mi dispiace l'impostazione del cruscotto. E non capisco perchè debba essere negativa la mancanza del clima bizona, anzi! meno rogne.
Ritratto di emergency
19 ottobre 2020 - 07:55
Tecnologia all'ennesima potenza
Ritratto di Illuca
30 ottobre 2020 - 03:01
Bella auto.
Ritratto di ilValV
18 novembre 2020 - 00:38
Ormai sembra una corsa fra i produttori a chi mette il display più grosso e più in alto.
Ritratto di Fabio kona
19 dicembre 2020 - 23:00
Vorrei vedere le vostre auto. Questa è un capolavoro
Ritratto di emergency
21 dicembre 2020 - 09:46
Concordo Signor Fabio le auto per giudicarle bene bisognerebbe toccarle in diretta e non basarsi sul cartaceo. Io ho potuto casualmente constatarla dal vero perchè in coda per visionare la nuova Tucson e mentre aspettavo ho colto l'occasione per verificare dal vero la nuova I20'. Posso dirle che la preferisco alla vecchia molto più accattivante ben fatta e piacevole alla vista, molto comoda anche nei posti posteriori. Bella e ad un prezzo molto abbordabile con tutti gli accessori ( quelli che servono realmente ) di serie, garanzia a profusione ( bonta garantita dalla casa ) e che dire sarebbe un ottimo acquisto ma io ho puntato gli occhi sulla nuova Tucson e sono tutto un fermento e devo solo aspettare il mio turno per la prova.Saluti
Ritratto di oltrebrawn
25 marzo 2021 - 12:41
mi sembra una buona auto. le asiatiche negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante.
Ritratto di Pintun
30 luglio 2021 - 21:44
Vista dal vivo davanti alla concessionaria: decisamente no, volante inguardabile, baule ridicolo.
Ritratto di jocker99
19 agosto 2021 - 12:20
Buon giorno a tutti, volevo sapere se nella versione hybrid è possibile avere anche il ruotino di scorta, io non trovo riscontri ma credo che a causa della batteria non ci sia lo spazio, mi potete dare un risconto? grazie
Ritratto di Illuca
15 ottobre 2021 - 12:11
bella e ben fatta..che poi il cruscotto abbia solo una piccola parte configurabile.....non mi sembra un difetto cosi' grave....anzi, meno distrazioni possibili
Ritratto di nautilus24
9 maggio 2022 - 08:10
Mi piace molto la Hyundai i20 Ibrida benzina da 100 Cv.se mi fanno guidare ancora,sono sotto esame per il rilascio,con i quiz,ha 80 anni ma secondo me ho superato l'esame,ho azzeccato il 65 per cento delle domane,naturalmente i riflessi seppure ancora buoni non hanno più la prontezza che avevo ha 20 anni,comunque ho detto all'esaminatrice che e una donna,che guido dall'età di 13 anni e facevo 20 Km.di sterrato,dalle parti di Gaslino,provincia di Erba,anche il Vigile di Gaslino quando mi vedeva guidare chiudeva un occhio,perchè sapeva che guidavo bene,facevo 20 Km. di sterrato con la 1.000 e cento Fiat di mio padre,da Gaslino ad Erba.Ho accumulato ad oggi più di 300.000 Km.senza fare mai un incidente rilevante,eppure pendo dalle labbra di una esaminatrice donna,che assieme ha dei suoi collaboratori,stanno esaminando il mio caso.Tutto e nel destino se passo ho no,speriamo in bene,fra i tanti guidatori della domenica e i pirati della strada,ha me e capitato a Milano in
Ritratto di nautilus24
9 maggio 2022 - 09:07
Quinto Alpini,che una vecchia signora avrà avuto sui 75 anni,il tipo classico che può lavorare ancora in uno studio di avvocato o di notaio,no ha rispettato un attenzione pericolo,e mi e venuta dentro la mia Daihatsu Sirion da 87 Cv,in pieno sfasciandomi la fiancata destra,poi e scappata eclissando la targa della sua Station Wagon Volvo 9o,poi e venuta da me ha parlare non rilasciando le generalità,ne il numero di targa,ed e andata via dopo breve colloquio,io non potevo seguirla,perchè aspettavo i vigili da me chiamati,mi rispondeva una vigilessa,io gli facevo notare che un sopralluogo era necessario,per rilevare il numero di targa della Volvo incriminata,ma i vigili non solo non sono venuti comportandosi da veri menefreghisti maiali,mi pare il caso di dirlo,non mi hanno dato nessun aiuto ha me che li imploravo di venire sul luogo del fatta per darmi una mano nelle condizioni in cui ero,niente da fare venivano solo se vi erano dei feriti,allora lasciavo perdere maledicendoli,Milano datti una mossa hai vigili incompetenti e menefreghisti,che ti squalificano da Capitale Morale quale dovresti essere.Saluti di malavoglia perchè non li meritate i miei saluti.Orazio Adolfo Bacci,alias nautilus24.
Annunci

Hyundai I20 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I20 usate 20189.64910.68019 annunci
Hyundai I20 usate 201911.40012.52023 annunci
Hyundai I20 usate 202011.60013.93022 annunci
Hyundai I20 usate 202111.85016.00031 annunci
Hyundai I20 usate 202214.50018.00017 annunci
Hyundai I20 usate 202316.50025.34011 annunci
Hyundai I20 usate 202431.45031.8003 annunci

Hyundai I20 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I20 km 0 202221.00025.8003 annunci
Hyundai I20 km 0 202313.70021.18049 annunci
Hyundai I20 km 0 202412.49919.7507 annunci