PRIMO CONTATTO

Hyundai i20: un vestito tutto nuovo e tre cilindri “morbidi”

La Hyundai i20 cambia dentro e fuori: ora è più personale, offre tanto spazio e ha un 1.1 a gasolio da 75 CV che in marcia vibra poco e promette bassi consumi.
20 novembre 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.800
  • Consumo medio (dichiarato)

    25 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    103 grammi/km
  • Euro

    6
Hyundai i20
Hyundai i20 1.1 CRDi 75 CV Style
Una bella svolta
Hyundai i20
 
Con questa seconda generazione della Hyundai i20, la casa coreana rinnova completamente la sua utilitaria, proponendo un'auto più moderna e accattivante, che non ha più nulla del modello che sostituisce. Lunga poco più della precedente versione (404 cm contro 400), la Hyundai i20 è però più bassa e slanciata e ha un frontale piuttosto grintoso, che le dà maggiore personalità. Nell'insieme spiccano i fari ampi e sottili, le fiancate alte solcate da una profonda nervatura, il tetto che spiove verso la coda, il lunotto molto inclinato e i fanali che si sviluppano in senso orizzontale, accentuando la larghezza della macchina. Originali pure i montanti posteriori del tetto, celati da un rivestimento nero che sembra far parte del lunotto, facendolo apparire, quindi, molto avvolgente.
 
Ospitale e curata
Hyundai i20
 
Non deludono neppure gli interni della Hyundai i20, che si distinguono per l'abbondanza di spazio (specie per un'utilitaria), per le linee moderne e gradevoli e poco vistose e per l'assemblaggio preciso. Anche i materiali ci hanno convinto: sebbene le plastiche siano un po' rigide, hanno un aspetto gradevole e linee morbide. Riuscita anche la colorazione a due tinte, che rende più vivace l'abitacolo. Le poltrone sono ampie e comode (ma la regolazione dello schienale, a scatti, non è pratica) e il divano è largo e adatto ad accogliere anche tre adulti: lo spazio per la testa e le gambe è abbondante e, al centro, il pavimento è quasi piatto. Il baule è ampio (la capacità va da 326 a 1042 litri, mentre nel vecchio modello era di 295/1060) e ha il fondo che si può posizionare su due livelli, per suddividere meglio lo spazio nel vano e per formare un piano di carico piatto quando, scegliendo il livello più alto, si “butta giù” il divano. Scomoda però la soglia di carico, a 75 cm da terra
 
Il piccolo tre cilindri ha il giusto brio
 
Alla presentazione internazionale della nuova Hyundai i20 abbiamo potuto guidare la 1.1 CRDi con il tre cilindri 1.1 a gasolio da 75 CV, adatto sia a un uso cittadino dell'auto sia a viaggi autostradali, e caratterizzato da consumi molto contenuti (la casa parla addirittura di 25 km/l di media). Certo, ci si deve accontentare di prestazioni tranquille, ma quanto a economia di esercizio questo piccolo turbodiesel promette belle soddisfazioni: nel nostro test su un percorso misto (con tanta autostrada e strade statali) abbiamo rilevato (sul computer di bordo) una media di 17 km/l, lontana dal dato di omologazione, ma comunque molto soddisfacente. Il 1.1 a gasolio ha una buona prontezza di risposta, che garantisce un discreto scatto alla vettura, ha il pregio di non alzare troppo la voce e in marcia trasmette poche vibrazioni per essere un tre cilindri (qualche scossone si sente, invece, a freddo e da fermo). A voler ben guardare, forse, è la ripresa quella che soffre di più: le sei marce del cambio manuale sono ben spaziate, ma le ultime sono lunghe (per favorire i bassi consumi) e quando si tratta di riprendere velocità in fretta non resta che scalare di rapporto e armarsi di pazienza. Elevata la tenuta di strada della Hyundai i20 (andando un po' allegri la macchina ha reazioni equilibrate e, nelle situazioni d'emergenza, l'Esp interviene con prontezza ed efficacia). Le sospensioni non sono per nulla morbide e, in curva, il coricamento laterale dell'auto è limitato. Il cambio evidenzia innesti leggermente contrastati, ma non si impunta e ha una corsa della leva abbastanza contenuta. Un po' troppo leggero, invece, lo sterzo, che perde precisione in velocità; si comporta bene, però, alle basse andature.
 
A partire da 13.200 euro
 
In vendita già dal 26 novembre (ma il lancio ufficiale sarà a gennaio 2015), la Hyundai i20 è proposta in tre versioni (Classic, Comfort e Style): i prezzi partono dai 13.200 euro della Classic 1.2 da 75 CV che, di serie, offre (oltre ai sei airbag e all'Esp) il sistema di assistenza alle partenze in salita, i vetri elettrici anteriori, il "clima" manuale e il sedile di guida regolabile in altezza. La Comfort aggiunge i fendinebbia, la radio con Bluetooth, il cruise control e i sensori di parcheggio; la Style ha anche il “clima” automatico e gli specchi ripiegabili elettricamente, il volante riscaldabile, l’avviso in caso di cambio involontario di corsia. Tra gli optional, il tetto apribile in cristallo, lungo fin sopra i sedili posteriori. Niente navigatore, ma sopra la plancia c'è un supporto per smartphone con la ricarica (più avanti, comunque, ci sarà, a pagamento, anche il navigatore integrato, con schermo a sfioramento di 7"). Nei primi mesi sarà disponibile, a 14.800 euro, anche una versione speciale, la Login, col 1.2 a benzina da 84 CV, caratterizzata dal rapporto dotazione/prezzo più favorevole, con cerchi in lega di 16" e luci a led diurne. 
 
Secondo noi
 
PREGI

> Comfort. Pur essendo un'utilitaria, con la i20 si viaggia comodi, grazie alle poltrone larghe e accoglienti e all'abitacolo spazioso e ben insonorizzato.
> Finiture. Rispetto al modello che sostituisce i passi avanti si vedono.
> Motore. È un tre cilindri dalla discreta potenza, che vibra poco, non si fa sentire troppo e dovrebbe avere il pregio di consumare poco.
> Tenuta di strada. La macchina ha un comportamento sincero, che raramente mette in difficoltà.
 
DIFETTI
 
> Ripresa. Le marce lunghe e la piccola cilindrata del motore non aiutano: per recuperare velocità in fretta si deve passare alla marcia inferiore.
> Soglia di carico. Alta da terra (75 cm), rende scomode le operazioni di carico di oggetti pesanti. 
> Sterzo. Diventa un po' troppo leggero quando aumenta l'andatura.
> Visibilità. Il lunotto di dimensioni ridotte e i montanti posteriori del tetto, molto inclinati, creano qualche difficoltà nelle manovre di parcheggio (la retrocamera dà una mano, ma è in un pacchetto a pagamento).

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31120
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri55 (75)/4000 giri
Coppia max Nm/giri180/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)161
Accelerazione 0-100 km/h (s)16
Consumo medio (km/l)25
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm404/173/147
Passo cm257
Peso in ordine di marcia kg1090
Capacità bagagliaio litri326/1042
Pneumatici (di serie)195/55 R16

 

Hyundai i20 1.1 CRDi 75 CV Style
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
7
11
4
5
VOTO MEDIO
3,5
3.475
40
Aggiungi un commento
Ritratto di Franchigno
20 novembre 2014 - 13:32
Considerando la garanzia di cinque anni e accessori,compresi nel prezzo,che spesso altre case li fanno pagare a caro prezzo.E una delle poche auto dove il rapporto prezzo qualità ,la fanno da padrone.
Ritratto di osmica
20 novembre 2014 - 15:23
Ok la dotazione completa, ma il prezzo e' alto
Ritratto di vash7
20 novembre 2014 - 17:13
Ma.da quando il prezzo lo si confronta solo con la cilindrata del mezzo?
Ritratto di osmica
20 novembre 2014 - 18:07
E cosa dovrei ancora confrontare?
Ritratto di Blade Runner
20 novembre 2014 - 21:49
18.800 Euri sono per la versione Style, super accessoriata. Se prendi una versione base, che è gia sufficientemente dotata, il prezzo diventa "normale" (5.000 Euro in meno) e confrontabile con le altre del settore b. Se proprio vuoi fare un confronto fallo a parità di settore e di accessori. :-)
Ritratto di osmica
20 novembre 2014 - 23:59
Infatti, nel primo commento ho accennato alla dotazione completa (con tanto di accessori non disponibili sulle concorrenti), ma il prezzo e' alto... considerando una svalutazione verosibilmente superiore alla media (come gli attuali modelli) il conto da pagare rimane cmq alto. Nulla contro questo allestimento, ma lo vedo piu' su un motore di un gradino superiore, rispetto a questo diesel "entry level" o "risparmioso".
Ritratto di gilrabbit
21 novembre 2014 - 12:46
peccato che siamo incompresi. Come diavolo si fa a comprare un 1.1 da 75 cv diesel e pagarlo 18.800 euro.Quì si confonde il sacro col profano. In primis i consumi che dalle prove danno una media di 17 km litro effettivamente pochini se si considerà che il 1300 fiat montato sotto opel, punto e panda supera di gran lunga i 20 ed è un 4 cilindri ampiamente collaudato. Allo stesso prezzo prendo una Polo Tdi che bene o ma le non è una cinocoreana come la Hyundai e mi da un valore aggiunto sicuramente superiore. Volgiamo parlare di gadget? Compriamo una macchina specie se diesel perchè maciin ikilometri o perchè mi regala i giocattolin iper passare il tempo durante il viaggio anche perchè con questo 11 di tempo per viaggiare ne occorre! Insomma se ho 13 mila euro per un diesel da tuttti i giorni sempre meglio la vecchia classica Punto che almeno mi garantisce 200 mila km senza problemi!
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 14:53
4
Beh, non tutti tengono l'auto per pochi anni e poi vogliono rivenderla. Inoltre, Hyundai, come qualità, ha raggiunto in tutto e per tutto le migliori rivali europee, prima con prezzi bassi si è imposta e poi, dopo aver guadagnato credibilità ed essersi fatta un nome, ha cercato di migliorare ancora come qualità e di mettersi al pari delle europee come prezzi. Credo sia una giusta strategia, da casa coreana di auto low cost, si è imposta come uno dei più forti costruttori generalisti, a livello delle europee. Il prezzo è indubbiamente alto, ma anche le rivali hanno quei prezzi e sicuramente non ti regalano niente in più, l'unico problema è il valore da usata, che cala drasticamente. Ma non tutti comprano l'auto per rivenderla pochi anni dopo, molti la tengono finchè cammina e del valore usato se ne fregano. Però è solo quello lo svantaggio, affidabilità, qualità eccetera sono a livello delle europee, lo hanno già dimostrato in precedenza.
Ritratto di osmica
21 novembre 2014 - 15:31
Non ho criticato ne la qualita' ne la loro strategia... Anzi, piu' volte ho scritto che le coreane non hanno piu' nulla da invidiare alle europee e che hanno fatto passi da giganti. Ho solo detto espresso il parere che il prezzo, tenendo conto della dotazione, per un piccolo diesel sia elevato. Abbinando alla svalutazione superiore (perlomeno se cosi' si prevede), ovvero clienti che tengono la vettura molto tempo, vogliono una dotazione completa (completissima), vogliono un diesel piccolo e parco e sono disposti a spendere 18.000€: credo che sara' difficile trovare i clienti.
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 16:59
4
E' vero, in effetti un'utilitaria diesel a 18.000€ non ha un prezzo esagerato e anche difficile da sostenere, soprattutto con la crisi attuale. Però, ribadisco, anche le avversarie costano così: la versione base, sia di questa i20 che della Fiesta, della Corsa eccetera, tutte 3 cilindri diesel, costano circa 13-14 mila euro, fino alle versioni più accessoriate che arrivano quasi ai 20.000€, quindi, comunque, non è svantaggiata rispetto alle avversarie, tranne che per il valore usato.
Ritratto di gilrabbit
21 novembre 2014 - 18:24
conoscete qualcuno che gira con un diesel 3 cilindri 1000 e addirittura qualcuno che circola con la Focus col mitico 1000 benzina pluripremiato al mondo? Chi acquista diesel fa calcoli precisi e punta al compromesso prestazioni consumi e lo dimostra il fatto che in america dove la benzina costa poco il diesel non esiste. Sotto una simile auto se la volgliono vendere minimo un 1400 o 1600 da 100 cv in su anche perchè chi acquista diesel non sta a guardare le 100 lire in più di bollo e assicurazione e ve lo dice uno che gira diesel da quando esistono (o meglio da quando ho la patente). Un auto simile deve costare 12-13 mila euro con un motore a benzina o max a gas allora è comprensibile, pur se non giustificabile, il suo acquisto anche perchè in giro ci sono Polo, Corsa e Fiesta supercollaudate.
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 20:19
4
E' vero, questi tre cilindri, per avere successo, dovrebbero costare di meno, ma anche produrli costa e quindi ovviamente anche il prezzo di listino è più alto dei normali. Per il discorso Polo, Corsa e Fiesta supercollaudate, non sono molto d'accordo: anche Hyundai ha dimostrato di fare auto affidabili e di qualità, non vedo perchè le rivali debbano essere migliori. Sì, quelle citate hanno più anni sulle spalle e quindi sono più collaudate, ma sono anche meno nuove rispetto alla i20, quasi un po' vecchiette oramai, a tutte servirebbe un nuovo modello.
Ritratto di Franchigno
22 novembre 2014 - 13:34
Scrivi ancora che la Hyundai è un auto cinese?.Guarda tu prenditi pure la tua Punto classica,intanto i coreani vanno avanti per la loro strada, e vendono sempre più auto.
Ritratto di T.air Punto
20 novembre 2014 - 19:09
Concordo, ovviamente ci sarà margine per uno sconto, ma spendere quasi 19.000 per una Hyundai 1.1 di segmento b ė una follia!!!! Anche se scontata venisse fuori a 17.000 sono troppi, piuttosto meglio una audi a1 supebase col nuovo 1.0 turbobenzina, che tra l'altro dichiara (sulla polo) consumi di poco superiori a questa e che fra 5 anni varrà ancora qualcosa...meglio rinunciare a tutti gli optional ma avere un'auto "di sostanza"
Ritratto di osmica
21 novembre 2014 - 00:05
Francamente trovo piu' di "sostanza" prendere una i20 o la Rio con un allestimento base o intermedio, magari anche con lo stesso motore, in quanto non lesinano sulla sicurezza e hanno cmq una dotazione di tutto rispetto, piuttosto che un'A1 base. Ma la vettura va tenuta tanto tempo, con il pregio di pagare di meno l'assicurazione furto.
Ritratto di T.air Punto
21 novembre 2014 - 11:08
Forse di sostanza non è il termine giusto, intendevo che a quel prezzo preferisco prendere una seg. B premium che avrà una migliore tenuta dell'usato, oltre ad avere un blasone e una linea nemmeno paragonabile a queste coreane
Ritratto di superblood
28 novembre 2014 - 14:28
Prendi A1 per il Blasone e per la rivendibilità? Dipende sempre da cosa vuoi tu da un'auto! Vuoi TUTTO e poi rivendere a meno? Con 19.000 euro hai tutto! Vuoi POCO e mantenere un po' di più il valore? Con 20.000 euro (base A1 Sportback) hai poco ... nemmeno i cerchi in lega, chi la ha comprata a inizio anno oggi ha 14.100 euro (più di una i20 magari, ma sempre una scelta di nicchia e per chi ha la moneta). Se devi fare tanti chilometri e hai paura dell'ususura auto/tenuta valore auto ... allora fatti due conti e valuta il noleggio a lungo termine, l'auto non è tua e se invecchia non è un tuo problema! Io non sono un pro Hiunday o Audi, penso solo che l'auto vada presa col cuore, con la testa e soprattuto col portafogli, io dovessi guardare il panorama segmento B andrei sicuro o su yaris o su punto (che sto toccando con mano da 8.000km e sono stupefatto da quanto bene vada e dai consumi) che sono supercollaudate e penso che una segmento B sia un'auto che va presa perchè si ha bisogno di spendere relativamente poco per avere un mezzo di locomozione che vada fino a che va, oppure prenderei un usato poco chilometrato (se ne trovano) chennesò una Polo, una Punto, una Yaris. Dopo aver visto la prova su quattroruote dei 100.000 km della Kia 1.6 CRDI io dei motori coreani diffido e non poco, nonostante anche al tempo si parlasse di miracolo KIA e garanzie a gogo, nonostante la Picanto della mia ragazza 1.0 benzina faceva più di 18 km/l e lo ha fatto per 168.000 km circa. Ho toccato con mano anche la Fiesta e la Clio, e a mio avviso sono troppo giocattolose, sono delle sculture di plastica destinata ad avere strisci e cigolii. Ma questo è solo quanto penso io, e ogni testa è un mondo a se.
Ritratto di ewallace
30 settembre 2016 - 13:40
Se facessi davvero due conti ti renderesti conto che la mitizzata "tenuta dell'usato" è una favoletta per i gonzi ...
Ritratto di curlywurly
17 dicembre 2014 - 10:06
.... come ci si sente ad aver preso una topica clamorosa? La macchina è ottima ed offerta ad un prezzo da sballo --> da 13.200 (listino) a 9.950 (promozionato con permuta) per il 1.2 Classic benzina da 75CV, già molto ricca... Se prima di giudicare si aspettasse di avere tutte le informazioni, si eviterebbero di fare bruttissime figure...
Ritratto di osmica
17 dicembre 2014 - 12:54
1) probabilmente sarebbe il caso di leggere i commenti prima di rispondere a vanvera. 2) Nessuna commentava ne il prezzo della versione a benzina, ne della versiona base 3) Cosa centra adesso il prezzo promozionale con il prezzo di listino? 4) Hai fatto un'ottima figura! Vai avanti cosi' che farai un figurone. Da paura pero'.
Ritratto di ewallace
30 settembre 2016 - 13:42
Se osservassi attentamente il mercato ti accorgeresti che il "prezzo di listino" è una favola per i gonzi ...
Ritratto di napolmen2
20 novembre 2014 - 16:50
..piu' sale il "livello" e piu' si alzano i prezzi
Ritratto di selvaggio
20 novembre 2014 - 17:11
75 cv. su un "traballante 3 cilindri" con vuoto tipico del turbo.....be'...non mi sembra un motore indovinato, ne' per città ne' per scampagnate.... forse in autostrada pianeggiante fissa a 120 km/h può dare tante soddisfazioni.
Ritratto di vash7
20 novembre 2014 - 17:20
Se è un motore con una buona erogazione il vuoto non lo senti..al massimo sentirai la spinta del turbo dopo i 1500-1800 giri.prova a riprendere sotto i 2000 giri con qualsiasi motore aspirato sotto i 1.5-1.6 di cilindrata,poi saprai cosa è il "vuoto"..
Ritratto di Pablo
21 novembre 2014 - 10:50
Ma il motore non serve a nulla, va bene solo per uso cittadino. Non dimentichiamo che i cv quando non ci sono non ti consentono ne riprese ne sorpassi ....quest'auto merita un bel turbo diesel 1.6 da 130 cv o un 1.4 da 100 cv minimo....come sempre x concludere non ci dimentichiamo che per quasi 19000 euro ci sono sul mercato dell'usato ben altre auto
Ritratto di Franchigno
22 novembre 2014 - 13:39
Se è per quello ci sono dei Mercedes serie C SW del 2009 a 13-14.000 Euro.Però prova a mantenerlo...Ti accorgerai che ti costa una botta!.
Ritratto di paolone86
22 novembre 2014 - 16:27
se è per questo con 25000€ ti compri un porsche usato sono tutti poco furbi quelli che prendono il golf base qua o la macchina non la mantenete voi o siete tutti miliardari la potenza giusta con cui andare in giro si aggira dagli 80cv ai 120cv in base alla stazza dell'auto che non sorpassi e non riprendono sono tutte palle
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 novembre 2014 - 17:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
20 novembre 2014 - 17:33
3
Già la precedente generazione post-restyling era una macchina valida e ben fatta, ma con questa nuova i20 i passi in avanti sono ancora più evidenti, in tutti i sensi. Stilisticamente, solo il posteriore lascia un po' perplessi (i fanali sono un po' troppo sottili e lasciano molto lamiera "scoperta"), però nel complesso è una macchina gradevole. Però il prezzo è aumentato, di pari passo con la qualità...!
Ritratto di Mattia Bertero
20 novembre 2014 - 17:41
3
Salto in avanti per la Hyundai con questa macchina. Migliorata in tutto, dalle finiture ben fatte, passando dalla linea piacevole anche se copiata da altre case (vedi Citroen), per arrivare ad un buon diesel. Io ho la Polo 1.2 TDI 75 Cv e questo Diesel della i20 si avvicina di più al quello della mia. Mi permetto di sfatare qualche classico pregiudizio del caso: questi piccoli diesel 3 cilindri sono molto più silenziosi rispetto a quello che alcuni qui sostengono, solo da fermo o in accelerazione si sente un po' la voce ma niente di così assordante, inoltre vibrano molto poco (nell'abitacolo non avverti praticamente nessun scossone), sono molto fluidi ed anche a bassi giri si riprendono molto bene considerata la cilindrata e potenza ed i consumi sono molto bassi. Io riesco a fargli fare i 22-23 Km/l non guidando da nonno anzi, con una certa vivacità. Per cui allontaniamoci dai pregiudizi di questi piccoli 3 cilindri, da possessore ne sono molto soddisfatto per ora.
Ritratto di Ligos
21 novembre 2014 - 22:06
Non so come sia il 1.2 tre cilindri ma nel 2002 , quando uscì , presi una Ibiza col 1.4 TDI e in autostrada oltre i 130 di tachimetro , per parlare bisognava urlare
Ritratto di Mattia Bertero
22 novembre 2014 - 14:53
3
Beh, i vecchi TDI ad iniettore p.o.m.p.a facevano molto più rumore rispetto agli attuali common rail. Mio padre aveva il 1.4 TDI sulla sua Polo quarta serie e di rumore ne faceva effettivamente parecchio. Il 1.2 TDI ti assicuro che è molto più silenzioso, si la sua voce si sente in accelerazione o a alti giri ma niente di così assordante, anche per via che la Polo odierna è molto ben isolata dai rumori.
Ritratto di oretaxa
20 novembre 2014 - 18:04
Quasi 19.000 euro mi sembrano un po' eccessivi, alla Hyundai hanno alzato troppo l'asticella. Per fortuna che dopo anni hanno abbassato i taeg dei finanziamenti (che rendevano l'acquisto non così conveniente come molti credevano). Per quella cifra non comprerei certo la i20.
Ritratto di maghirko
20 novembre 2014 - 21:41
tieni in considerazione che i prezzi partono da 13 mila e con 14 mila si ha la versione login già molto dotata, per cui con la stessa cifra di una panda in versione accessoriata (che magari ti danno anche il clima...) porti via un'auto di tutt'altro livello e con 5 anni di garanzia.
Ritratto di T.air Punto
21 novembre 2014 - 11:13
Guardati su subito.it i veri prezzi delle fiat a km 0 o pronta consegna. La mia era scontata precisamente di 7.300 € ed era nuova in pronta consegna, non km0 ( cioè usata ma nuova)
Ritratto di ewallace
1 ottobre 2016 - 13:05
A beh, se ti accontenti di una fiat ...
Ritratto di Livio Lucaroni
20 novembre 2014 - 18:15
La linea è un po' "scialba", leggermente troppo "europea" (un po' Audi A1, un po' Peugeot), manca di fascino esotico. Ottima la dotazione, ciò nonostante, anche a mio avviso il prezzo, non è esattamente da sbarco, considerando che in precedenza è stato l'asso nella manica della Hyundai.
Ritratto di Franchigno
22 novembre 2014 - 18:28
Scusami ma come ho letto il tuo post mi sono fatto una risata.Ma come,finora la Hyundai è stata criticata perché aveva linee troppo orientali,ora viene criticata perché ha linee troppo europee????.Ovviamente rispetto la tua opinione, ma ammetti che è un po' come ti ho scritto?.Riguardo il prezzo oramai sono pari alle europee ,quindi mi sembra giustificato.Tieni presente che ti danno cinque anni di garanzia, e già il modello base, comprende parecchi accessori che spesso la concorrenza fa pagare, e non è poco.
Ritratto di osmica
23 novembre 2014 - 14:31
Ha detto linee esotiche, non orientali. Una linea Hawaiana, per esempio, andrebbe benissimo?
Ritratto di Franchigno
25 novembre 2014 - 09:40
Una Hawaiana andrebbe ancora meglio..hehehe.
Ritratto di Livio Lucaroni
2 ottobre 2016 - 12:16
Perché no!? Hula hula!
Ritratto di TommyTheWho
20 novembre 2014 - 18:18
8
Non nego che il rapporto prezzo/dotazione, alla fine, sia tutto sommato equo, soprattutto se confrontato con altri modelli similari (penso alla Fiat Punto, per dire una "best seller") ma è pur verso che Hyundai non ha un "appeal" particolare e la stessa tenuta delle quotazioni che può avere, appunto, una Punto o una Polo. Avrei tenuto i prezzi leggermente più bassi, fossi stato nella casa, per rendere più appetibile l'acquisto a questo punto.
Ritratto di Bimmer81
20 novembre 2014 - 18:20
Che prezzi!!!!ok che è migliorata rispetto alla versione precedente,ma i prezzi sono schizzati....
Ritratto di maomaomeo
20 novembre 2014 - 21:08
il modello piu' accessoriato style ha i freni a tamburo posteriori quando la versione precedente li aveva a disco. si fa pagare anche hyundai (e fa mancare)
Ritratto di maghirko
20 novembre 2014 - 21:25
sicuramente ben fatta e di sostanza come tutte le Hyundai ma come design trovo che abbiano fatto un passo indietro rispetto alla stilosissima i10
Ritratto di tretre
21 novembre 2014 - 07:52
auto simpatica, ma la base benzina costa di più di una polo 5 porte confrontando i listini,e come qualità la polo credo sia una spanna sopra
Ritratto di colloambizioso
21 novembre 2014 - 10:56
da nuova difficilmente darà problemi. Bisognerà aspettare che il motore abbia fatto almeno 100.000 km per capire effettivamente di che pasta è fatto. dubito che un 1.1 diesel 3 cilindri e 75 cv possa dare soddisfazioni in termini di resa e di durata. sono motori del cavolo che non vanno bene ne per la città, figuriamoci in autostrada dove se devi fare un sorpasso ci devi pensare qualche km. prima.
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2014 - 14:04
4
Non è molto originale ma non per questo è malvagia, anzi! Vedo molti passi avanti, interni, stole, baule,....prezzo....
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 14:57
4
Trovo che sia migliorata molto dalla vecchia generazione, che stonava un po' con il resto della gamma, di migliore qualità e anche design. Ora invece è molto meglio: il posteriore in effetti è un po' strano, ma è comunque una bella auto, con uno stile deciso, un'ottima dotazione e anche la qualità non ha nulla da invidiare alle rivali europee e giapponesi. Certo, il prezzo è salito, ma ora anche i contenuti sono al livello delle concorrenti, quindi mi sembra normale che anche i prezzi siano alla pari.
Ritratto di lucios
21 novembre 2014 - 15:53
4
.....la qualità generale è aumentata, però non la regalano per niente, nemmeno le versioni meno accessoriate, e poi il frullino resta sempre un frullino........cmq, complimenti alla hyundai per i grandi passi avanti fatti....non so, certo che se la si compra, bisogna sperare in una ottima affidabilità, per tenerla a lungo, perchè se bisogna cambiarla, si perde un capitale.........
Ritratto di giomelo
21 novembre 2014 - 17:49
gli interni non incantano, gli esterni sono discreti ma ormai le coreane hanno perso il rapporto qualità-prezzo.Se pensate che allo stesso prezzo e,con un piccolo sconto,si può prendere una golf!,dico la berlina più venduta in Europa. Bye bye Corea
Ritratto di onlyroma
21 novembre 2014 - 20:44
Un marchio come hyunday non si può ancora permettere prezzi così alti. Chi acquista certe auto guarda il prezzo. Ci sono marchi con molta storia sullo stemma che costano uguale.
Ritratto di Renys84
22 novembre 2014 - 20:16
Ormai le coreane hanno raggiunto un livello qualitativo e tecnologico stupefacente, al pari delle europee. Anche riguardo al design, non sono affatto scontate, né banali. Inoltre, hanno 2 marce in più: prezzo minore rispetto alle concorrenti più blasonate in rapporto ad una dotazione ben più ricca e una supergaranzia che gli altri ti danno pagando. Mi sono imbattuto tempo fa in una Kia Cee'd di ultima generazione (facente parte dello stesso gruppo della Hyundai) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla bontà di finiture e materiali degli interni: sembra di stare su una media tedesca del gruppo Volkswagen! Linee pulite ed essenziali, materiali morbidi e robusti, montaggi accurati al millimetro. Non esistono più distanze, né differenze, pertanto non avrei alcun motivo per scartarle in una mia ipotetica scelta al momento del cambio macchina, considerando anche motori, doti di guida e sicurezza. Di sicuro, solo a guardare la carrozzeria, mi emozionerei di più con una Cee'd o una I30 che con una Golf.
Ritratto di Ligos
22 novembre 2014 - 21:03
Sarà che sto invecchiando ma a me questa i20 piace molto . Trovo la sua linea molto equilibrata e il frontale lo trovo molto bello . Ma di certo non la prenderei con un 1.1 a gasolio . Ci starebbe bene un 1.6 a gasolio da 90 cv e 6 marce
Ritratto di vinceperde
23 novembre 2014 - 11:36
meno male che aveva detto prezzi molto accessibili, con 1000 euro in più prendi un audi a1 ,ma 19000 costa di più della polo 14 diesel
Ritratto di curlywurly
17 dicembre 2014 - 10:09
Leggi i prezzi di mercato....
Ritratto di dario bmwm
23 novembre 2014 - 15:06
La Hyundai ha fatto grandi passi negli ultimi anni, ma da quando è nello stessi gruppo con la Kia,la sta opprimendo,con la creazione di nuovi modelli e con le pubblicità.La nuova i20 è un'auto moderna,ma quella plancia,fa davvero vomitare.L'hanno fatta piatta e gigantesca
Ritratto di Enrico89
24 novembre 2014 - 11:16
Una seg. b coreana con un 1.1 diesel fiacco venduta a quasi 19 mila euro, l'auto ormai è diventata un bene di lusso è ora che la gente inizi a non comprare più nnt o limitarsi a prendere auto usate o siminuovi allora vedi come abbasseranno i prezzi. Mio zio ha preso un'ottima 159 1.9 150 cv con circa 9000 euro. Sarà usata e passata come linea e dotazione multimediale ma meccanicamente è infinitamente meglio di questa carriola coreana.
Ritratto di principeaz1973
25 novembre 2014 - 23:36
Indubbiamente i prezzi sono lievitati troppo! Io l'ho presa ad Aprile per 12000 euro a tasso zero. La linea non mi entusiasmava, ma ho valutato prezzo e dotazioni anche tecniche. Non so se l'hanno peggiorata, ma il ''vecchio'' 1.1 CRDI euro 5 e' eccezionale. Ho fatto 11000 Km da Aprile. Non ci sono vuoti o vibrazioni. Spinge da 1500 giri . Anche in 5 in salita non ci sono problemi. Velocità' max oltre 165 raggiungibile velocemente. Non e' molto spaziosa. Sembra di stare in una scatoletta rispetto all' altra auto che ho : Fiat idea 1.3 69cv (137000 km di agonia sempre dal meccanico). Questa sulla carta dovrebbe essere più confortevole, ma l'hanno ribassata ed equipaggiata con cerchi da 16 !
Ritratto di principeaz1973
25 novembre 2014 - 23:36
Indubbiamente i prezzi sono lievitati troppo! Io l'ho presa ad Aprile per 12000 euro a tasso zero. La linea non mi entusiasmava, ma ho valutato prezzo e dotazioni anche tecniche. Non so se l'hanno peggiorata, ma il ''vecchio'' 1.1 CRDI euro 5 e' eccezionale. Ho fatto 11000 Km da Aprile. Non ci sono vuoti o vibrazioni. Spinge da 1500 giri . Anche in 5 in salita non ci sono problemi. Velocità' max oltre 165 raggiungibile velocemente. Non e' molto spaziosa. Sembra di stare in una scatoletta rispetto all' altra auto che ho : Fiat idea 1.3 69cv (137000 km di agonia sempre dal meccanico). Questa sulla carta dovrebbe essere più confortevole, ma l'hanno ribassata ed equipaggiata con cerchi da 16 !
Ritratto di Ligos
25 novembre 2014 - 23:41
Per l'uso che ne devo fare io , non prenderò mai un 1.1 Diesel . Mio padre ha l'idea 69 cv, turbo lag a parte , in 90.000 km mai un problema . Io ho ancora la vecchia brava jtd , 245.000 km , tagliando ogni 25.000 km e via
Ritratto di principeaz1973
26 novembre 2014 - 00:35
Sono molto contento che non hai avuto problemi con l'idea. Quello che so e' che questo 1.1 CRDI ha quasi 5 litri di olio da cambiare a 20000 Km , ha la catena di distribuzione (spero esente da problemi) , e' montato su auto leggere ed ha il cambio a 6 marce. La Fiat invece monta il 1.3 anche su monovolume, ha 5 marce, ha più' cavalli, e' lubrificato con 3 LT scarsi di olio da cambiare al massimo a 30000 km e monta una catena di bicicletta (parole del mio meccanico) per trasmissione. Sicuramente ci vuole molta fortuna con le auto. Ma temo che Fiat non regalerà' mai 3 anni aggiuntivi di assicurazione ! Ho avuto per 20 anni due auto giapponesi. Per me e' stata un'incognita acquistare un'auto indiana, progettata in Germania ed assemblata in Turkia. Sicuramente mi sento di consigliare Hyundai piuttosto della Fiat idea 1.3 JTD.
Ritratto di Ligos
26 novembre 2014 - 09:39
Sia chiaro che a me l'idea con 1.3 da 69 cv proprio non mi piace , è un chiodo pazzesco e in autostrada ha il fiato corto per via della 5 marce . La bravaa uso per fare Torino Łódź , 1600km di autostrada e va davvero molto bene , Viaggio a 140 in silenzio , cosa che l'idea non mi permetterebbe di fare . Mi hai incuriosito su questo 1100 ma lo dovrei provare in autostrada
Ritratto di curlywurly
26 novembre 2014 - 09:25
Mia cugina a Roma ha preso i10 Login ed ha ritirato una gran macchina - ha tutto ed a poco (meno di 10K a fronte di un prezzo ufficiale di quasi 13K) Questa sarà lo stesso: hanno scritto i prezzi di listino e non ganno detto quelli scontati... La Clio parte da 13.600 ed é in promozione superaccessoriata a 11000, quindi.... Qui la Login ha davvero tutto, altro che Fiesta e Clio...
Ritratto di Alex3984
27 novembre 2014 - 12:57
1
il mio giudizio personale riguardo l'estetica è buono....mi piacciono i fari davanti grandi e con quel taglio tipo ford Fiesta, l'incorniciamento dei fendinebbia e la griglia davanti, i fari led ben integrati nel disign della vettura l'unica cosa che trovo stonato è il simbolo della hyundai troppo isolato li al centro...fate una prova se lo coprite sapreste dire che è una hyundai???diresti "si un bel muso ma che marchio è"???' Dalla vista laterale ti accorgi che è stata pensata per essere una tranquilla utilitaria da citta non ci sono riferimenti sportivi la liena del tetto è piatta vuole dare un ottima abitabilità anche dientro. Data questa scelta si è venuto a creare un montante posteriore esageratamente grande che viene coperto con del lucido come nascondere un difetto mettendolo in evidenza.....si puo fare ma non so quanto sia una scelta vincente. Il posteriore è il punto debole della vettura i fari sono belli, a led , originali, moderni ma sono un po piu alti rispetto al solito il che vuol dire che il lunotto posteriore è stato creato troppo piccolo forse si voleva dare una linea di cintura alla vettura piu alta rispetto alle classiche utilitarie. Sicuramente ci vogliono i sensori di parcheggio post. Faccio un ultimo accenno al motore che mi convince poco, i tre cilindri benzina stanno ormai prendendo sempre piu piede in europa e nel mondo ma la scelta sul diesel non mi convince. Questo 1.1 75cv mi da la sensazione di essere abbastanza fiacco almeno leggendo qui la descrizione...un diesel dal fiato particolarmente corto forse piu utile in città che per spostamenti fuori città..... ma se devo scegliere un motore cittadino preferisco andare a prendere un benzina sempre di piccola cilindrata piuttosto che un diesel che pagherò sicuramente di piu e che poi mi potrebbe dare i fastidi di un diesel usato prevalentemente in città cioè itasamento del filtro... Sui materiali non giudico dato che secondo me vanno toccati con mano e rapportati a quelli degli altri costruttori nel medesimo segmento. Saluti Alessio
Ritratto di curlywurly
17 dicembre 2014 - 10:11
... dove il 3 cilindri diesel 1.1 da 75CV della (vecchia) i20 batteva alla grandissima il 3 cilindri benzina Peugeot.... e poi dimmi le tue impressioni, ok ? :)
Ritratto di Ligos
27 novembre 2014 - 13:15
Se usi la macchina solo in città , la yaris hybrid è quasi d'obbligo
Ritratto di tretre
29 novembre 2014 - 17:35
oggi è uscito il listino sul sito hyundai,la base 1.2 benzina è in offerta a 9950 euro + ipt e vernice a parte,invece la 1.2 in allestimento login costa 12.100 sempre + ipt e vernice,quindi sul listino applicano uno sconto di circa 3.500 euro
Ritratto di vinceperde
1 dicembre 2014 - 13:14
questo motore 1.100 io lo vedevo più adatto alla i 10 macchina più piccola e migliore rapporto peso potenza
Ritratto di PopArt
4 dicembre 2014 - 20:49
Gli interni sono un disastro, roba da anni 90. Tremenda proprio.
Ritratto di vinceperde
9 dicembre 2014 - 22:06
mi sa che si sono montati la testa , ho fatto un preventivo e senza auto usata da dare in dietro solo 2000 euro di sconto
Ritratto di curlywurly
17 dicembre 2014 - 10:09
.... che mettono "a zero", come sui dice a Roma, ogni chiacchiera da bar ? La macchina è ottima ed offerta ad un prezzo da sballo --> da 13.200 (listino) a 9.950 (promozionato con permuta) per il 1.2 Classic benzina da 75CV, già molto ricca a livello equipaggiamenti... Ed il pacchetto Login è ANCORA meglio! Chiedo ai soliti, sedicenti esperti se c'è di meglio nel segmento...
Ritratto di vinceperde
29 dicembre 2014 - 18:42
se tu sei convinto cosi ,la Hyundai non e' neanche tra le 10 auto più vendute al mondo ,con 15.500 euro prendi una polo 1.4 diesel 90cv confortline con pacchetto comfort e la polo e' al secondo posto di auro più vendute
Ritratto di Ligos
28 febbraio 2015 - 17:06
Sono appena tornato da Varsavia dove ho noleggiato per una settimana una Hyundai i20 1200 benzina modello precedente. Consumi a parte ( max 16.5 km litro col piede di velluto ) sono rimasto davvero sorpreso da come in autostrada, questa macchinetta riesca a tenere medie davvero elevate. Ho fatto Varsavia Lodz e ritorno a circa 160/ 170 km /orari di contachilometri e l'auto viaggiava tranquilla e sicura e teneva questa velocità senza sforzo.
Ritratto di robertoGT
26 maggio 2015 - 19:33
5
la adoro, certo non fa i 190 ma è buona
Ritratto di gianluca 67
11 dicembre 2015 - 19:49
Veramente bella e spaziosa.
Ritratto di Livio Lucaroni
15 dicembre 2015 - 18:16
Non male l'interno, la linea invece è senza personalità: manca il fascino "esotico".
Ritratto di SEBA COS
22 gennaio 2016 - 18:29
l'ho acquistata ad aprile del 2015,la versione è quella tanto bistrattata, il 1.1 diesel 3 cilindri, al primo impatto non ho ricevuto un'ottima impressione, il venditore è stato bravo a comprendere la mia titubanza, non mi convinceva specialmente all'interno, l'ho provata, visto il quadro luci di sera, me ne sono innamorato. Ora a distanza di 8 mesi dopo aver percorso 15000 km Vi assicuro che non la cambierei con nessuna vettura dello stesso segmento, il motore è comunque vivace, scarica immediatamente la potenza a terra, inoltre, ho acquistato la versione login marrone metallizato con interni marroni, beh, credetemi, ancora adesso penso di aver fatto la scelta giusta. P.S. mio figlio adora la POLO, confrontata con questa ammette che la qualità costruttiva ed anche l'estetica non sono da meno...anzi
Ritratto di Livio Lucaroni
30 settembre 2016 - 14:47
Sul piano tecnico e qualitativo la Hyundai ha indubbiamente fatto notevoli passi in avanti, ma stilisticamente è un po' "scialba" e il prezzo mi sembra comunque un po' elevato.
Annunci

Hyundai I20 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I20 usate 20189.50010.77027 annunci
Hyundai I20 usate 201910.90013.14017 annunci
Hyundai I20 usate 202011.90013.0205 annunci
Hyundai I20 usate 202112.50016.80029 annunci
Hyundai I20 usate 202213.79918.70013 annunci
Hyundai I20 usate 202316.50026.33010 annunci
Hyundai I20 usate 202428.90030.4304 annunci

Hyundai I20 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I20 km 0 202221.00025.8003 annunci
Hyundai I20 km 0 202315.34021.28054 annunci
Hyundai I20 km 0 202412.99920.6806 annunci