PRIMO CONTATTO

Hyundai i40 Wagon: una wagon con le “carte giuste”

Abbiamo provato in anteprima la nuova Hyundai i40, una famigliare slanciata e rifinita come si deve. Vivace l’inedito “duemila” a iniezione diretta di benzina e apprezzabili le sue doti su strada. Gli ordini partiranno in estate.
Listino prezzi Hyundai i40 Wagon non disponibile
01 maggio 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    29000 in su
  • Consumo medio (dichiarato)

    n.d.
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    156 grammi/km
  • Euro

    5
Hyundai i40 Wagon
Hyundai i40 Wagon 2.0 GDi Comfort
Disegnata in Germania

Le forme slanciate mascherano bene i 477 centimetri di lunghezza di questa station wagon. Lo stile sportivo (il centro di design è in Germania, anche se la vettura viene prodotta in Corea) della Hyundai i40 riprende quello degli ultimi modelli della casa coreana: mascherina esagonale, fari lunghi con accattivanti luci diurne a led, linee tese sul cofano e sulle  fiancate. Ciliegina sulla torta, un grande (ma non troppo vistoso) spoiler sul lunotto e i fanali a led.

Tecnologia a profusione

Notevole anche il livello di dotazioni tecnologiche della Hyundai i40. A partire dal cruscotto con schermo a colori, per passare ai fari bixeno che si orientano in curva, fino al dispositivo che evita le uscite involontarie dalla corsia di marcia, correggendo la traiettoria. Inedito anche il sistema che rileva se il parabrezza è appannato (e lo rende trasparente sfruttando l’aria secca del climatizzatore), come quello che gira il volante nelle manovre, aiutando a parcheggiare. Alcuni di questi dispositivi saranno di serie già nella versione base, mentre altri si potranno avere solo per quelle più “ricche”. La gamma della Hyundai i40 dovrebbe essere articolata su tre allestimenti (il condizionale è d’obbligo visto che le vendite inizieranno in estate): Classic, Comfort e Style. Quattro i motori: quelli a benzina (tutti a iniezione diretta) sono un 1.6 da 135 cavalli e un “duemila” da 177 CV, abbinabile anche al cambio automatico. Unica, invece, la cilindrata per i turbodiesel: 1685 centimetri cubi, ma con due livelli di potenza: 116 e 136 cavalli (quest’ultimo anche con trasmissione automatica).

Spazio niente male

A bordo della nuova Hyundai i40, oltre alla qualità dei rivestimenti (a partire dalle morbide plastiche della plancia), si apprezza il generoso spazio a disposizione di guidatore e passeggeri, anche quelli posteriori: la distanza tra i sedili va da 18 a ben 42 cm, e nonostante il tetto scenda dolcemente verso la coda, i centimetri sopra la testa non mancano, infatti non ha problemi neppure chi supera il metro e ottanta; inoltre, per viaggiare più comodi, lo schienale del divano si può reclinare leggermente all’indietro (di circa 5 gradi). Ampie le regolazioni (volendo, elettriche e con memoria) del posto di guida, ma la seduta resta sempre un po’ alta a nostro avviso: considerato che il parabrezza non si estende molto in verticale, si ha la sensazione di sfiorare le alette parasole. Sempre a proposito dei sedili, quelli davanti sono sia riscaldabili (come il divano, e il volante) sia ventilati: un bel sollievo, soprattutto per chi lascia l’auto parcheggiata sotto il sole.

Hanno dimenticato il lunotto apribile

Passando al baule, le belle sorprese non mancano: dimensioni generose e ben sfruttabili sono accompagnate da un pratico sistema fermabagagli scorrevole. Inoltre, nella nuova Hyundai i40 gli schienali del divano si reclinano rapidamente: basta tirare una levetta. In quel caso si forma un piano profondo (fino a 182 centimetri), ma leggermente inclinato. Comoda anche la soglia di carico, ad appena 59 cm dal suolo. A voler fare i pignoli, un lunotto apribile non ci sarebbe stato male: quando c’è da caricare piccoli oggetti, non si è costretti a spalancare l’intero portellone (cosa impossibile se c’è poco spazio dietro o sopra l’auto). Comunque, grazie all’apertura elettrica (basta premere un tasto nel portellone stesso, o sul telecomando), lo si può bloccare anche in posizione intermedia.

Sulle prime, lo sterzo non ci ha convinto…

Un altro tasto sulla plancia, invece, avvia il motore. Tuttavia, dopo averlo premuto, resta il dubbio di aver realmente messo in moto: al minimo, il “duemila” a iniezione diretta di benzina è silenziosissimo. Per toglierci ogni dubbio, diamo un’occhiata al contagiri sulla sinistra del moderno e accattivante quadro strumenti. Siamo pronti a partire e giriamo il volante per uscire dal parcheggio. La risposta del servosterzo non ci piace per nulla: si avverte nettamente quando il meccanismo elettroidraulico inizia a lavorare (si sente un colpetto sul volante). Per fortuna questo problema (potrebbe essere dovuto al fatto che si trattava di un esemplare di pre-serie) non si riscontra nelle curve: la nuova Hyundai i40 consente traiettorie precise e ha reazioni rapide nei cambi di direzione, soprattutto con i pneumatici 225/45 R 18 (con i 215/50 R 17, invece, è più “tranquilla”). Ben tarate anche le sospensioni, mentre nelle strette svolte a sinistra la visibilità non è il massimo per via dei larghi montanti; lo stesso problema si ha in retromarcia, ma in questo caso si può contare sui sensori di parcheggio, o su una telecamera (se si sceglie il navigatore satellitare).

Sa essere sportiva o confortevole

Nella guida brillante, il 2.0 GDI (Gasoline Direct Injection, a iniezione diretta di benzina) della nuova Hyundai i40 dà una discreta spinta ai bassi regimi e sfoggia un bell’allungo fin quasi a 6500 giri. Del resto, le prestazioni dichiarate sono di tutto rispetto: 9,7 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e 210 km/h di velocità massima. Nel traffico, invece, si apprezza il pedale della frizione che non affatica la gamba, mentre gli innesti delle marce sono un po’ duri; in compenso, i rapporti risultano ben spaziati. E a 130 all’ora, in sesta, non si superano i 3500 giri: si conversa senza alzare il volume della voce, e i consumi indicati dal computer di bordo restano contenuti (circa 12 km/litro). In occasione del test, approfittando dell’assenza di limiti di velocità (e di traffico) sulle autostrade tedesche, ci siamo spinti a oltre 170 km/h, scoprendo che persino a questa andatura la rumorosità resta entro livelli accettabili. Chi ama poco le station wagon non ha che da aspettare un po’: alla fine di quest’anno la Hyundai i40 arriverà nelle concessionarie anche in versione berlina.

Secondo noi

PREGI
> Motore. Brillante e silenzioso il nuovo “duemila” a iniezione diretta di benzina.
> Qualità. A bordo si tocca con mano la grande attenzione per le finiture.
> Tecnologia. Tanti i moderni e utili dispositivi che aiutano nella guida.

DIFETTI
> Cambio. Gli inserimenti delle marce sono un po’ ruvidi (difetto che si accentua sulla turbodiesel).
> Sedute. I sedili anteriori si regolano in verticale di 6 cm, ma restano sempre un po’ alti.
> Visibilità. Il lunotto è piccolo, e i montanti ai lati del parabrezza disturbano nelle strette svolte a sinistra.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31999
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri130 (177)/6500
Coppia max Nm/giri213/4700
Emissione di CO2 grammi/km156
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm477/182/147
Passo cm277
Peso in ordine di marcia kg1345
Capacità bagagliaio litri553/1719
Pneumatici (di serie)215/50 R 17
Dati provvisori: le vendite inizieranno in estate e la gamma non è stata ancora definita completamente al momento della pubblicazione di questo Primo contatto.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
1.6 GDI (manuale)n.d.benzina1591135/9919511,615,9149(1)1320
2.0 GDI (manuale)n.d.benzina1999177/1302109,7n.d.1561345
2.0 GDI (autom.)n.d.benzina1999177/130n.d.n.d.n.d.n.d.n.d.
1.7 CRDi 116 CV (manuale)n.d.gasolio1685116/8519012,923,3122(2)1410
1.7 CRDi 136 CV  (manuale)n.d.gasolio1685136/10019810,622,2124(3)1420
1.7 CRDi 136 CV (autom.)n.d.gasolio1685136/100n.d.n.d.n.d.n.d.n.d.

(1) 138 g/km per la versione BlueDrive: stop/start, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e prese d’aria a chiusura automatica;
(2) 113 g/km per la versione BlueDrive
(3) 119 g/km per la versione BlueDrive
         
Hyundai i40 Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
40
19
10
13
VOTO MEDIO
3,5
3.47619
105
Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
1 maggio 2011 - 17:43
1
davvero molto bella... spero che darà fastidio alle solite tedesche...
Ritratto di Mister Grr
1 maggio 2011 - 19:08
a battere le tedesche...ricordiamo i precedenti: - honda accord - renault laguna giusto per citare le due auto fiori all'occhiello che dovevano battere le tedesche, c'è ancora troppo pregiudizio nei confronti di certe case automobilistiche...se devo esprimere un giudizio personalie su questa vettura, trovo l'anteriore troppo elaborato e brutto, che stride su un posteriore tutto sommato pulito, ma che diventa addirittura anonimo.
Ritratto di REY77
2 maggio 2011 - 12:36
SIAMO ALLE SOLITE....NON CAPISCI NULLA ELOGI FIAT SOLO ...MENTRE LE ALTRE CASE SONO UN PUNTO INTERROGATIVO....ORA BASTA...ESCI ALLO SCOPERTO....
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 12:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di daniele.corti1975@libero.it
2 maggio 2011 - 15:49
Beh,noi dai.. non voglio difendere nessuno, ma in questo caso non ha elogiato FIAT o altre italiane (che poi, francamente, è impossibile elogiare.. in alcuni casi buon design, ma quanto a qualità e affidabilità, le auto italiane non tengono il passo di nessuno.. forse nemmeno delle cinesi...). Io trovo molto bella la Hyunday, però la Accord sopra citata è sicuramente un'auto migliore, un po' sotto tutti i punti di vista.. personalmente ritengo Honda superiore a molte case... anche alle blasonate tedesche...
Ritratto di audi94
2 maggio 2011 - 16:05
1
ma che centra??!! ha detto come la pensa senza neanche nominarla la fiat... dai ragazzi, un po di serietà...
Ritratto di REY77
2 maggio 2011 - 16:36
e' di parte....vota e parla favorevolmente di ogni fiat mentre delle altre solo parole pesanti di disprezzo
Ritratto di audi94
2 maggio 2011 - 17:05
1
bhe io sinceramente non ho mai notato una sua fortissima propensione per le auto del gruppo italiano... comunque quello che dico è: in questo suo commento non ha nominato il gruppo torinese, quindi come puoi accusarlo di questa cosa qua?? è talmente fiattaro che c'ha pure un'auto straniera, pensa un po'...
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 17:42
lascia stare sto pìrla va, lo scriverà per farsi due risate! Ma poi, dico, avessi elogiato una volta il gruppo fiat potrei capire...Ridi Rey77, che solo così puoi ridere visto che sicuramente sarai un minorato sociale che è preso in giro da qualunque persona ti veda...tranquillo!
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 17:40
immagino che mi invidi molto visto che ad ogni mio commento mi scàssi le màdonne...sì, certo, magari la fiat mi desse da mangiare così potrei elogiarla! Ma se ti dico che ho una C3 (ho pure pubblicato la prova qui, con 24 commenti tra l'altro) e che in famiglia abbiamo fiat più di così... Ma in ogni caso...anche se fossi pro fiat...càzzo te ne frega? Problemi?
Ritratto di audi94
2 maggio 2011 - 19:30
1
ahahahahahahah... sei troppo un dìo... ahahah "mi scàssi le màdonne"... ahahahahah ma dove le pigli?? ahahah... il nostro amico rey tra un po da del fiattaro pure a me!!... ahah
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 19:37
diciamo che non sono molto casa e chiesa...ahahahahah guarda, è un ossessione...ma poi voglio dire, anche se lo fossi, muore qualcuno? tra un po' dovrai chiamarti ilovemarchionne94 ahahahahah
Ritratto di audi94
2 maggio 2011 - 20:13
1
quoto tutto quello che hai scritto (tranna l'ultima cosa ovviamente XDXD): anche io non posso certo definirmi un chierico, e anche io non ne posso più di chi mi etichetta come tedescofilo... per quanto riguarda il nick... bhe quello non lo metterei neanche se fosse l'ultima cosa che avrei la possibilità di fare... invece ti proporrei di modoficare il tuo nick in: NO FIAT NO PARTY... anzi, no PARTI perchè è tutto da vedere se si accende o meno AHAHAHAH
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 19:50
errata corrige: in famiglia NON abbiamo fiat.
Ritratto di DaveK1982
1 maggio 2011 - 19:17
7
devo dire che la trovo veramente riuscita, soprattutto nel posteriore. Una delle sw più belle a mio avviso. Complimenti Hyundai.
Ritratto di tommaso tampucci
1 maggio 2011 - 19:20
BELLA NON C'E' CHE DIRE, SI POTEVA FARE DECISAMENTE MEGLIO NEL FRONTALE MA LA LINEA E' PIACEVOLE E SLANCIATA...CREDO CHE DARA' DEL FILO DA TORCERE ALLE CONCORRENTI.
Ritratto di Claus90
1 maggio 2011 - 20:14
Molto bella e fine però credo che non abbia quella credibilità giusta per stuzzicare le tedesche.
Ritratto di -Giò-
1 maggio 2011 - 20:56
Veramente molto bella! Scusa Mister Grr... hai perfettamente ragione ma Honda Accord e Renault Laguna non "battono le tedesche" perchè non bellissime esteticamente in confronto a questa filante i40... Poi il giudizio è personale ovviamente la Giapponese e la Francese avevano tutti i presupposti per battere le ben più blasonate tedesche, dunque ottimi interni, curati etc. ma le loro linee lasciano a mio avviso un poco a desiderare soprattutto nelle rispettive versione berlina... Saluti
Ritratto di nicobosh
1 maggio 2011 - 21:25
Allora, gli esterni sono ok, molto ok. Sono in linea con il corso stilistico Hyundai più recente ( linee spigolose, " taglienti ", sportive ). A dire il vero, la parte del parafango un po troppo bombato stona un po, almeno secondo me. Cmq una cosa che non mi convice assolutamente, è la plancia. Seppur ben fatta, e a quanto pare rifinita con cura, è esagerata è troppo espansiva nella parte alta. Poi se ci si sofferma a guardare " l'onda " al di sotto della plancia, viene quasi da piangere. Un po la rovina di una station che sarebbe stata di sicuro valide concorrente per le più famose e costose wagon.
Ritratto di nicobosh
1 maggio 2011 - 21:26
..mi riferisco al parafango anteriore ovviamente.
Ritratto di elakos
2 maggio 2011 - 03:26
1
non saranno un po' troppo tamarre le auto di oggi?! led ovunque, un frontale con presa d'aria a galleria autostradale..per il resto nulla da dire.
Ritratto di andel06
2 maggio 2011 - 09:10
e lodevole da parte di un marchio che fino a qualche anno fa tirava fuori auto non proprio belle....linea ok,interni ok,i contenuti ci sono tutti ma son sicuro che spodestare le tedesche sia impossibile non solo per hyundai
Ritratto di bik73
2 maggio 2011 - 10:04
è bella si .... farà concorrenza alle tedesche ... che ha copiato !! Praticamente la fiancata e il posteriore sono dell'INSIGNIA. Ma quale stile Hunday!! Chi ha rischiato a creare un modello nuovo è stata solo Opel negli ultimi anni... e tutti dietro a copiare!!! E SE FA PRESTO!!!!
Ritratto di poyel38
2 maggio 2011 - 12:41
Sarà anche copiata come dici tu e aggiungerei anche dalla ford Mondeo oltre all'insigna ecc ecc. Ma io vorrei tanto vedere in un prossimo futuro una vettura del genere con il marchio Fiat oppure Lancia dato che oramai non esiste più una vagon Italiana. Non le solite porcherie che sforna la casa torinese!(utilitarie a parte) Se il copiare vuol dire prendere spunto e magari migliorare ben venga! D'altro canto i giapponesi lo hanno sempre fatto con Tutti. Credo che sarebbe giusto fare i complimenti alla Hyundai per gli sforzi che sta facendo per migliorare i suoi prodotti e dato i risultati sono sicuro che poi il successo li ripagherà! Spero che ci montino presto anche il turbodiesel 2.0 da 184cv già montato su ix35 che va benissimo ed è decisamente più silenzioso dei motori TDI del gruppo VW. Chi vi scrive,da sempre estimatore di auto tedesche possiede una A4 ed una Passat ma so riconoscere quando gli altri fanno meglio! Ho sentito girare il Turbodiesel Kia-Hyundai 2,2 CRDI da 197cv montato sulla nuova Sorento.Praticamente al minimo la vettura sembra spenta! gran bel motore! Sono anche convinto che per molti Italiani comprare auto coreane può significare una vergogna ma è anche vergognoso regalare soldi per auto con un marchio prestigioso per poi essere pieni di rogne!
Ritratto di Rocco Catanzariti
21 giugno 2011 - 15:01
che stai dicendo??? opel insignia??? ti consiglierei un oculista
Ritratto di fanzel
2 maggio 2011 - 10:19
guardate attentamente nelle foto della plancia com'è staccato il montante anteriore sinistro dal padiglione....proprio scollato, hanno ancora molta strada da fare e soprattutto leggete la prova fatta da 4 ruote smontando 5 utilitarie tra cui la i20, è risultata la più scadente
Ritratto di omnia
2 maggio 2011 - 10:35
l'ho notato anch'io, ma credo dipenda dal fatto che sia una preserie. Tuttavia il passo avanti è notevole, e seppur criticabile, come tutte le auto, credo che avrà ottimi riscontri sul mercato. Potrebbe essere un'auto con qualità e caratteristiche ad un prezzo inferiore alle concorrenti, aspetto questo che non è da sottovalutare. A queste velocità la hyundai riuscirà senz'altro a scollarsi da dosso la nomea di auto di serie B entrando a pieno titolo nel mercato dai grandi numeri. Quello che ancora mi lascia qualche dubbio e se l'assistenza segua di pari passo l'evoluzione del marchio.
Ritratto di Marco_Rose
2 maggio 2011 - 20:34
sì la i20 sarà la più scadente (intanto il voto è stato 7 che non mi è sembrato x niente male), ma hanno comunque detto che in fatto di comfort è la migliore ed è anche molto funzionale, dato che è costruita in India, direi che può andare più che bene, sicuramente è meglio delle altre, sia in fatto di prezzi, sia in fatto di sicurezza, una delle migliori utilitarie del 2009, i freni a disco posteriori le concorrenti se li sognano e sicuramente tra le macchine provate da 4ruote è quella con la linea più bella a parere mio, guardando anche il rapporto qualità/prezzo, solo x dire una cavolata, l'autoradio (1 optional a caso) della Polo è optional da oltre 350€, e dopo che spendo 18.000€ x una 1.6 TDI Highline devo pagare i comandi al volante e la radio (tra l'altro mi pare sia in bianco e nero) come optional?? non parliamo degli interni, praticamente uguali alle altre VW. Ammetto che esteticamente è bella, niente da dire.. uguale alla Golf... ma prenderei comunque una i20 a 16.000€ che oltretutto mi da 5 anni di tripla garanzia. Quindi invece di screditare Hyundai, bisogna solo ammirarla x i passi da gigante che sta facendo, siamo passati dalla Atos, del 1997 alla i10 FaceLift del 2011, sia in fatto di linea sia in fatto di sicurezza, quindi invece di fare il puntiglioso guardando delle foto, giudica solo dopo essere salito su 1 auto... perchè potresti fare delle figure di cioccolatino...
Ritratto di fanzel
3 maggio 2011 - 10:56
a quel prezzo meglio una Superb (vai a vederla)
Ritratto di fanzel
3 maggio 2011 - 11:05
la i20 costa 16...2000 in più ed hai una Polo ho già detto tutto e se non basta ti prendi una Golf, la garanzia della Polo è estendibile e hai 5 anni ugualmente, la Polo offre almeno dei pannelli fonoassorbenti e non fa rumore (viaggia su una i20 diesel e ne riparliamo io l'ho fatto) la plancia "uguale" di Polo è fatta in un blocco unico e non scricchiola a differenza della Hyundai che ha 5 tipi diversi di plastiche, esteticamente è soggettivo ma non mi sembra che la i20 sia esposta al Moma....il mercato poi mi da ragione, infine ripeto tornando alla i40 se vuoi fare concorrenza ai mostri sacri sono importanti anche questi dettagli di finitura perchè a 29 mila la voglio perfetta se permetti
Ritratto di Marco_Rose
3 maggio 2011 - 15:01
Sì... la Superb è bellissima, le Skoda mi piacciono molto, ma comunque 29.000€ è un prezzo indicativo, non definitivo, e poi è la versione full optional dato che è la Style e poi il 2.0 GDI è un motore nuovo. Comunque l'estensione della garanzia della Polo costa e devo dire non poco, comunque di questi tempi penso che la gente non guardi più se il motore è rumoroso o se i pannelli sono fonoassorbenti dato che è il prezzo che conta, quasi tutte le diesel sono rumorose, il TDI della Polo sarà silenzioso ma la silenziosità costa, bè ma neanche la Polo penso sia esposta al Moma.. il mercato ti dà ragione solo perchè una VW, comunque io preferirei aspettare le foto vere e non quelle promo. Comunque spero che potrai ricrederti sulla i40...
Ritratto di alessandro83
2 maggio 2011 - 12:06
Molto bella,coniuga bene sportività ed eleganza!...Comunque negli obiettivi Hyundai non penso ci siano le più blasonate "tedesche", ma bensì auto del calibro di Renault Laguna Sportour, Peugeot 508 sw, Opel Insigna sports tourer, Toyota Avensis wagon, Skoda Superb wagon e via dicendo... Ed è prevedibile che darà a tutte queste del filo da torcere!
Ritratto di REY77
2 maggio 2011 - 12:38
DATO CHE NON TESTATE AUTO ....E' UN MOSTRO.... COME LA FORD FOCUS NUOVA,SOLO GRANDI DI LIVELLO AUDI A7,MERCEDES,HANNO LE STESSE CARATTERISTICHE TECNICHE......QUEST'AUTO MOLTO BELLA AVRA' LA STESSA COSA DELLA IX35 CIOE' SARA' MOLTO RICHIESTA SUL MERCATO
Ritratto di Boys
2 maggio 2011 - 12:42
1
L' ho vista al salone di Ginevra ma il prezzo non puo' essere competitivo: uguale alla opel insigna che e' superiore come auto sia in esterni che in interni quindi.....meglio che facciano dei buoni sconti altrimenti ne vedremo in giro poche.
Ritratto di probus78
2 maggio 2011 - 12:42
a me 29.000 euro di base per un'auto coreana, con tutto il rispetto, mi sembrano troppi. A parità di prezzo preferisco acquistare una opel insigna sw che di certo posso rivendere come usato senza perderci troppo (e comunque la insigna è una garanzia assoluta in fatto di affidabilità e qualità). Peraltro questa coreana sembra scopiazzare un po' troppo la Insigna. Anche le giapponesi (avensis sw e mazda 6) sono a mio avviso preferibili.
Ritratto di andel06
2 maggio 2011 - 22:55
l insigna ma opel come quasi tutti i costruttori offre 2 anni di garanzia,in casa hyundai siamo a 5 a km illimitati.e non è poco....
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 13:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dareios
3 maggio 2011 - 21:06
chi ha mai detto che basti fare UN' AUTO bella per battere le tedesche? più che altro bisognerebbe non pensare più le auto come uno status symbol... altrimenti la gente continuerà ad indebitarsi pur di girare in bmw, mercedes, audi ecc ed il problema è che credo che molti di voi facciano così...
Ritratto di Gabryxxx
3 maggio 2011 - 22:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
3 maggio 2011 - 22:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dareios
4 maggio 2011 - 09:30
veramente Gabry a quanto pare la qualità delle Mercedes sembra sia scesa molto in questi ultimi anni (fonte 4R e confermato da autoblog) eppure sono ancora le auto da signorotto di mezza età che vuol dimostrare di essere socialmente arrivato e di sentirsi realizzato... Non posso che esser d'accordo con ivan81, perdonami Gabry ma credo che pochi con in mano 60'000/65'000 € comprino audi, bmw o mercedes perchè la qualità solamente... direi che in primis comprano tali auto per il prestigio, in secundis, certo, il fatto che siano costruite bene è comunque una nota positiva... comunque ti porto l'esempio di un mio conoscente: dei nostri amici di famiglia e genitori di un mio carissimo amico (ex compagno di classe al liceo), prima avevano citroen c5 (vecchia serie) convertita a metano credo subito, usata quasi fino allo sfinimento (ma venduta comunque ad un privato), poi appena ottenuta la carica di direttore del maggior ospedale pediatrico/infantile di ancona, mercedes serie E diesel (che da buoni marchigiani super timorosi dell'invidia, han detto che essendo una fine serie gliel'avevano tirata in faccia, quasi regalata...) stesso discorso per il camper...sono passati da un camper di circa 20 anni (credo a metano o gpl...) ad uno super accessoriato (anche questo naturalmente "regalato" dal venditore...)...
Ritratto di Gabryxxx
4 maggio 2011 - 10:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ivan81
3 maggio 2011 - 22:20
poi magari mangiano pane e cipolla con contorno di patate,ma vuoi mettere??girano su un'auto premium.penso che almeno il 35-40% la ragioni così.
Ritratto di Franchigno
2 maggio 2011 - 13:57
Secondo me costerà un po meno,spesso Al Volante sui prodotti FIAT toglie qualche migliaio di euro sugli altri carica e non di poco.
Ritratto di ottavio pasquotti
2 maggio 2011 - 14:38
Ma perchè invece di lanciare nuovi modelli, prima non consegnano quelli ordinati? Tra l'altro dicono di non avere un sistema informatico che permetta di seguire l'andamento degli ordini!!!!!
Ritratto di SAUZER75
2 maggio 2011 - 16:06
Questa hyundai mi piace e infatti la terro' in considerazione per il futuro cambio macchina. La linea mi piace,ancor di piu' nella colorazione bianca, cosi' anche gli interni mi piacciono molto. L'unica pecca al momento e' la mancanza di un diesel piu' potente 136 cv non mi sembran tantissimi sopratutto a pieno carico, stiamo a vedere tra un annetto che non salti fuori qualcosa di piu' performante. Per il prezzo speravo qualcosina meno ma se e' ricca di tutti quei gadget tecnologici menzionati, non e' male.
Ritratto di pippoc73
2 maggio 2011 - 16:49
3
Ciao Sauzer (grande Ken il guer.), secondo me, se prezzo di alvolante è esatto, mi sembra troppo alto! Se un 2,0 benz costa 29000 €, per un diesel ci vorranno altri 2500-3000 € in più. Se consideri che il diesel di partenza è un 1,7 da 115-136 cv, se dovesse uscire un 2,0 ci vorrebbero altri 1500 € in più! Tot 34500 €! Troppi! Non è da hyundai e soprattutto troppo fuori mercato rispetto alle concorrenti (opel, citroen ecc.). Saluti. P.S. Sono passato in conc. Hyiundai x informarmi, mi ha detto che la macchina arriverà tra giugno e luglio 2011 e che il prezzo di partenza sarà da circa 20000 €, ma ci credo poco a questo punto.
Ritratto di Andry9188
2 maggio 2011 - 22:03
solo "grande" Ken il Guerriero?! Ken il Guerriero e' RELIGIONE U_U Comunque, discreta macchina.
Ritratto di bubu
2 maggio 2011 - 17:32
caspita!!!!!! è davvero molto molto bella!! complimenti alla Hyundai!!!! ottimo lavoro... la casa coreana sta davvero dimostrando tanto dalla IX35 a questa station wagon!!!! sorprendente!
Ritratto di Franchigno
2 maggio 2011 - 17:52
Sono quasi sicuro che il prezzo sarà più basso da quello indicato da Al Volante.Se ben ti ricordi anche la IX20 la davano con un prezzo di partenza di 15.000 mentre in realtà parte da 12.000 euro...Ben 3000 euro meno..!!!Però considera che già la base la danno con degli acessori degni di una ammiraglia e la sempre ottima garanzia di 5 anni..!!
Ritratto di hubertfiorentini
2 maggio 2011 - 18:10
Assurdo come prezzo, mi aspettavo sui 25 mila euro . Non sfonderà mai anche se è molto bella, personalmente io a questo prezzo acquistarei una tedesca. Io mi chiedo ma dopo un anno dal lancio quanto costerà? mi ricordo che le prime insignia si acquistavano apena uscite a 27 mila euro oggi se dovessi andarla a ordinarla me ne chiederebbero 30 mila.
Ritratto di Franchigno
2 maggio 2011 - 18:21
Secondo me il post di Luciv e quello più vivino alla realtà.Le Hyundai non sono più auto da terzo mondo ma bensi si sono insediate di diritto fra le più blasonate Europee.E comuque fra le Europee nessuna ti dà una garanzia di 5 anni...!!!
Ritratto di PONDEG91
2 maggio 2011 - 19:02
è una gran macchina, paccato che la gente le associ ancora ad auto economiche che si aprono a metà dopo 20000km, perchè se nn fosse così venderebbe molto più delle classiche tedesche.
Ritratto di Audi Forever
2 maggio 2011 - 19:07
bella auto sia esteticamente sia negli interni e poi un sacco di tecnologia... non mi sarei mai aspettato che la hyundai sarebbe migliorata così tanto...complimenti
Ritratto di 19miki90
2 maggio 2011 - 21:01
4
Non dico che non siano buone auto, ma andiamo... la qualità si paga, se una cosa costa meno della concorrenza da qualche parte si risparmia... nessuno fa beneficenza, ricordatelo! Poi arrivare a paragonarla ai vari bmw, mercedes che sono, nonostante a me non piacciano, al top in questo segmento mi sembra veramente esagerato... Sul fatto che questa casa abbia fatto passi da gigante non posso che concordare... ma cauti con i paragoni... ricordatevi che nessuno regala nulla...
Ritratto di Dareios
4 maggio 2011 - 11:31
sì mio caro coetaneo, ma mi sembra strano che ti dimentichi una cosa molto importante e che incide molto sul prezzo... IL MARCHIO... un'audi a trazione anteriore o una passat a trazione anteriore ti costano di più di questa esclusivamente per il marchio e per qualche accessorio che vogliono far passare per obbligatorio se vuoi essere "in"... d'altronde la lunghezza è quella no? 4,77 m come la nuova passat e circa come la a4... direi che c'è chi specula sui prezzi... e non sono i coreani...
Ritratto di 19miki90
4 maggio 2011 - 13:59
4
Il marchio non giustifica completamente la differenza di prezzo... in parte sarà vero, ma non é che i coreani siano dei santi che ti fanno pagare l'auto il giusto mentre gli altri sono dei ladri... parte della differenza rimane comunque nella qualità...
Ritratto di Dareios
4 maggio 2011 - 14:07
Che c'entra...? E' naturale che tutti producano auto per guadagnare mica per beneficienza! Diciamo che però i coreani si avvicinano di più al prezzo "reale" (o onesto) di un'auto... Eppoi bisogna vedere quanto il marchio "succhia" di tale differenza di prezzo... Poi oh, parliamoci chiaro, se tu vuoi prenderti l'audi solo per apparire e pagarla 5'000 € più di una skoda, sono fatti, gusti e soldi tuoi! Basta che però poi non vieni da me a gasarti dicendomi :" ah, io ho un'audi!"
Ritratto di 19miki90
4 maggio 2011 - 19:53
4
Ma non puoi nemmeno paragonarle! A mio modo di vedere hyundai, per quanto abbia fatto enormi passi avanti, é ancora molto indietro rispetto a mercedes bmw e audi, e come ho scritto sopra te lo dico nonostante siano auto che non mi piacciono, quindi non preoccuparti non mi vedrai mai su un audi (a meno che non sia una r8, ma credo che accadrà nei miei sogni e basta :) )...ed é anche giusto che sia così in fondo sono marchi di lusso, ma pure wv, opel con la insigna é davanti e le francesi...a mia opinione... non dico che siano cattive macchine ma dire che sono le migliori ce ne vuole!
Ritratto di Dareios
4 maggio 2011 - 20:26
Piano miki! Nessuno qui ha detto che sono le migliori! Abbiamo e ho solo detto che assieme alla kia, alla skoda, alla seat (e forse alle giapponesi) sono quelle col miglior rapporto qualità prezzo! Ho usato audi non come metro di paragone ma solo per dirti che (tanto per restare nel gruppo VW) se vuoi apparire ti prendi una audi, se badi di più alla sostanza ti prendi una skoda! Ma lo stesso vale per una bmw o una mercedes, te le prendi solo se ti credi un pilota e se vuoi apparire (certo perchè a sentire qui dentro, siamo e sono tutti in grado di gestire un sovrasterzo di potenza... come mai ancora non vi ho sentito in lizza per un postto in f1 o nel wrc?)... diciamo che le considero in linea con le francesi e forse un gradino più in basso di opel e vw. Però Attenzione! Io (e anche tu... credo!) parlo da 21enne studente senza uno stipendio ed un lavoro! Certamente per chi lavora è bada alla sostanza sono giustamente ottime auto in tutto!
Ritratto di 19miki90
5 maggio 2011 - 19:07
4
Mah... l'impressione che davano molti commenti era quella :) Comunque ci hai preso sullo studente, ma mi hai invecchiato prematuramente (devo ancora farli i 21) ;) Però non ci sono solo quei due fattori che portano alla scelta dell'auto...non sono tutti sboroni oppure badano semplicemente alla sostanza :)Ci sono moltissimi fattori che concorrono nella scelta dell'acquisto... io per esempio la sceglierei in base alla linea (deve piacermi),alle doti stradali (sportiva) e a molto altro ancora!
Ritratto di volvo96
2 maggio 2011 - 21:21
davvero una bella macchina ben costruita e quasi lussuosa...darà molto filo da torcere alle concorrenti.. una domanda i fari sono allo xenon ?? io penso di si quando metteranno il 2.0 d 184 cv?
Ritratto di interceptor
2 maggio 2011 - 22:21
Non e' male davvero ma parte con un prezzo che gli taglia le gambe, e' troppo alto per un marchio low cost, non si puo' pretendere di fare concorrenza ai tedeschi ad un tale prezzo appunto anche se la qualita' sembra e dico sembra esserci sara' il tempo a dirlo! Non si puo' giudicare a scatola chiusa, ne riparleremo tra un anno o due dopo svariati km . In ogni caso, per mettere in difficolta' i tedeschi ce ne vuole........
Ritratto di andel06
2 maggio 2011 - 22:50
un marchio come hyundai che vende circa 4 milioni di auto nel mondo mi sembra molto riduttivo,non stiamo parlando di dacia!!!!
Ritratto di interceptor
4 maggio 2011 - 07:51
E' comunque un marchio che fino a poco tempo fa' faceva auto copia e povere di contenuti, indubbiamente sono migliorati ma ce ne vuole per raggiungere i livelli europei e per giunta a quei prezzi che chiedono.
Ritratto di andel06
4 maggio 2011 - 09:59
è solo l'immagine della casa,la percezione del marchio;perchè in quanto a stile,contenuti,motori ecc il livello è pari ed in certi casi pure superiore a molti marchi generalisti europei.non per niente tutte le ultime vetture prodotte dal gruppo hyundai-kia vengono completamente progettate e sviluppate in germania per soddisfare il gusto europeo e secondo me ci stanno pure riuscendo;il rovescio della medaglia però è che i prezzi non sono più estremamente bassi come una volta perchè,parliamoci chiaro,la qualità si paga quindi inevitabilmente sono lievitati e sono sempre più vicini a quelli delle concorrenti
Ritratto di Paolo Pelle
2 maggio 2011 - 22:23
Quando aboliranno il TUTOR e CALERANNO il gasolio!!!!!!!
Ritratto di Franchigno
3 maggio 2011 - 08:49
La Hyundai un marchio low cost..????Temo che sei rimasto indietro di 20 anni...E comunque come ho già scritto già quelle di 20 anni fa avevano(finiture a parte)affidabilità da vendere...X19miki90.Non regalano nulla semplicemente sono più onesti di certi ladri Europei FIAT in testa...!!Prova a confrontare una IX20 con una Panda,con i medesimi acessori della IX20,costa quasi di più...!!Pura follia...!!!!!per non parlare della 500....
Ritratto di probus78
3 maggio 2011 - 08:51
nessuno considera la Hyundai low cost al pari di dacia. Il marchio coreano sforna anche modelli di qualità discreta... ma parliamoci chiaro: 29.000 euro per una station coreana a benzina è ridicolo. La A4 avant 1800 a benzina di listino parte da 31.500. La VW Passat SW 1800 160 cv benzina Highline costa di listino 30.000 euro... Per carità, ognuno faccia quello che vuole ma io personalmente 29.000 pezzi non li sborso per un'auto che dopo 2-3 anni posso solo "svendere" sul mercato dell'usato (cosa che non succede alle tedesche). In ogni caso mi fa sorridere sentire che hyundai è marchio ormai "d'eccellenza": i marchi "premium" o "di eccellenza" (Mercedes, Audi, Bmw, Lexus) sono proprio un'altra cosa.
Ritratto di andel06
3 maggio 2011 - 09:56
che potete spendere 30000 euro x una macchina x poi rivenderla dopo 2/3 anni.....io credo che auto del genere (da famiglia) si debbano tenere tranquillamente non meno di 6/7 anni e dopo questo periodo quasi tutte le vetture valgono ben poco sul mercato dell'usato
Ritratto di pippoc73
3 maggio 2011 - 15:35
3
E' vero che con la stessa cifra compri la passat hig. 1,8 da 160 cv, ma è vero anche che compri il modello base con quasi 0 optional! Non facciamo i furbi, perchè se alla passat aggiungi gli stessi optional della i40 ci vogliono minimo 8000€ in più! Nessuno può sindacare sulla qualità dei marchi Tedeschi, ma ti posso garantire che i prezzi di questi marchi nn esprimono il reale valore delle auto che fanno. Di certo c'è anche che il merchio Hyundai-kia è diventato il 4° venditore al mondo e questi risultati nn si ottengono facendo delle vetture scadenti!
Ritratto di Franchigno
3 maggio 2011 - 09:03
Forse non hai letto attentamente....Nessuno a paragonato le Hyundai alle varie Mercedes.Audi ecc.Ma a tante Europee si,Renault,Peugeot,Opel ecc ecc Perchè con queste ultime tiene il passo eccome con un affidabilità superiore per non parlare della garanzia...
Ritratto di probus78
3 maggio 2011 - 11:10
affidabilità superiore alle Opel? Mi sa che su questo punto siamo in disaccordo... sulla garanzia hai ragione, ma a me sembra più che altro una mossa pubblicitaria. E' davvero una rarità trovare un'auto tedesca o giapponese adeguatamente tagliandata che non duri tranquillamente 8-10 anni facendo 200-250.000 km senza guasti di rilievo.
Ritratto di Franchigno
3 maggio 2011 - 13:25
Ciao,non voglio insistere più di tanto perchè è giusto che ogniuno ha le sue opinioni e le difenda...Detto questo a proposito di Opel ho sentito parecchi propietari di Astra sopratutto la serie precedente con difetti a non finire...In prevalenza alla scatola dello sterzo,amortizzatori ecc,e non erano casi isolati....Io della Hyundai non scrivo per sentito dire ma parlo in prima persona perchè ne sono un felicissimo posessore .E vero ho sempre eseguito i tagliandi ma ti posso garantire che parecchie parti del motore sono ancora originali..!!!Pompa dell'acqua,alternatore,radiatore ecc,considerando che ho gia fatto più di 200.000 Km ed essendo un benzina non posso che essere più che sodisfatto.
Ritratto di Fede97
3 maggio 2011 - 19:59
bella sia l'estetica che il motore gran bella roba e oltretutto anche perchè la hyundai sta facendo molte belle auto
Ritratto di beppecruze
3 maggio 2011 - 20:30
il prezzo non convince, troppo alto per sfondare, si parla già della cruze sw e il prezzo potrebbe essere molto più appetibile.
Ritratto di pippoc73
3 maggio 2011 - 20:41
3
Se uscisse la Cruze sw la comprerei al volo, rapporto qualità/prezzo eccezionale! Ma per quando comprerò la macchina nuova nn sarà ancora uscita, quindi prenderò la kazzutissima Orlando!
Ritratto di pippoc73
5 maggio 2011 - 17:27
3
Ciao Beppe, oggi sono passato alla conces. Chevrolet di Catania per avere informazioni sulla cruze sw e mi hanno detto che il lancio è previsto per ottobre 2011. Speriamo bene, sono veramente curioso, saluti.
Ritratto di domycol
4 maggio 2011 - 01:34
secondo me il prezzo sarà molto inferiore ai 29.000€ dato che è molto vicino all'Insigna e sarebbe un suicidio. Scommetto che la base partirà da 25.000€ max. Diversamente la vedo dura che abbia successo.
Ritratto di Franchigno
4 maggio 2011 - 18:49
Ti dirò...Se vai sul sito Autobaselli.it,trove delle Mercedes,BMV ecc ecc di tre quattro anni tagliandate che costavano nuove 50-60 mila euro a massimo 24.000 euro...!!!Oltretutto super acessiorate.Quindi a mio giudizio si svalutano eccome forse più delle stesse Hyundai....
Ritratto di Franchigno
5 maggio 2011 - 17:44
Il mio post l'ho scritto prima del tuo anche se e apparso dopo...In sostanza diciamo ambedue la stessa cosa.A mio modesto parere con quello che costano le auto e con la crisi sempre più nera l'unico vero assegno circolare e comperare un auto che vada bene per le propie esigenze,eseguire regolarmente i tagliandi,e tenersela il più possibile.Tanto è inutile che ci prendano per i fondelli,la vera innovazione sarà l'auto elettrica o ad idrogeno,il benzina alla fine e sempre la stessa minestra....
Ritratto di Puglio
6 maggio 2011 - 11:51
6
linea davvero originale......come pure gli interni......se i motori sono buoni......potrebbe riscuotere un discreto successo.......
Ritratto di ale2398
6 maggio 2011 - 12:45
non e male ma il prezzo e i motori a benzina non sono un granchè (se fosse turbo sarebbe tutto ok)
Ritratto di Rav
2 agosto 2011 - 22:54
4
Mi piace parecchio, a vederla dalle foto. Son curioso di vederla dal vivo perchè il nuovo corso stilistico Hyundai secondo me non è niente male. Inizialmente avevano puntato più su Kia ma ora che ha visto crescere le vendite si sono dedicati anche a questo marchio. Non credo batterà le tedesche sui numeri ma secondo me qualche cliente a Passat, Mondeo, Insigna ecc lo ruberà perchè a quanto si sente dire pare sarà molto dotata pur con prezzi concorrenziali ed una linea niente male a quanto pare.
Annunci