PRIMO CONTATTO

Infiniti Q30: si guida bene, ma fa vedere poco

La Infiniti Q30 (la prima media della casa giapponese) su strada convince. Dentro ricorda in molti aspetti le "cugine" Mercedes A. Pure nella scarsa visibilità posteriore.
Listino prezzi Infiniti Q30 non disponibile
Pubblicato 10 novembre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 41.510
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    127 grammi/km
  • Euro

    6
Infiniti Q30
Infiniti Q30 2.2d City Black Edition AWD DCT
Tutta grinta e muscoli
 
Frutto di un accordo tra la Infiniti (il marchio di lusso della Nissan) e la Mercedes, la Infiniti Q30 è la prima media della casa giapponese: per il mercato europeo viene costruita nell’impianto di Sunderland, in Inghilterra, da cui escono anche le Qashqai per il vecchio Continente. Un po' più grande della berlina Classe A e ingombrante quanto la crossover GLA (con cui condivide l’ossatura, la meccanica e le misure di massima, essendo lunga 443 cm contro i 442 della tedesca), ha un aspetto molto originale, con forme muscolose e slanciate da compatta crossover sportiva. Caratterizzata da un frontale elaborato, non privo di aggressività, la Q30 ha superfici solcate da profonde nervature, con due vistose gobbe laterali nel cofano, passaruota allargati con il bordo in plastica nera laccata, due linee che tagliano la fiancata all’altezza delle maniglie e alla base delle porte (create per dare slancio al’insieme), la coda con il lunotto molto inclinato e gli originali montanti posteriori curvi.
 
Non tutto è farina del suo sacco
Infiniti Q30
 
Un po’ meno personali, gli interni della Infiniti Q30 mostrano alti e bassi nelle finiture. La forma della plancia, “a onda”, è gradevole ed elegante, e i materiali in gran parte sono piacevoli al tatto; la pelle con impunture a contrasto rende quasi ricercato l’abitacolo. Ben fatto anche il rivestimento morbido del soffitto e dei montanti. Deludono, invece, le plastiche rigide nella parte bassa dell'abitacolo e si riconoscono tanti particolari “presi in prestito” dalla Mercedes, come i tasti per gli alzavetro, quelli del “clima” e dei sedili elettrici anteriori, il sistema multimediale nella consolle, i pulsanti sul volante e persino la strumentazione. I comandi sono ben realizzati, tuttavia non tutti sono nella posizione migliore: come quelli del climatizzatore, molto in basso nella console e un po’ coperti dalla leva del cambio, e il piccolo pulsante delle frecce d'emergenza, appena al di sopra. Lo spazio a bordo non manca (e la posizione di guida, un po' rialzata, dà sicurezza): davanti, adulti alti fino a 190 cm stanno bene; dietro, però, è il tunnel centrale alto a dare fastidio a chi siede in mezzo, e i finestrini piccoli creano un'atmosfera alquanto claustrofobica. Non molto grande il bagagliaio, che ha pure la soglia alta da terra (73 cm).
 
Sa danzare tra le curve
Infiniti Q30
 
Nel comportamento stradale le somiglianze con le Mercedes A e GLA sono parecchie (del resto, il telaio e la meccanica sono gli stessi). E infatti, come sulle tedesche, la dinamica di guida della Infiniti Q30 è davvero piacevole, anche quando si vuole avere un pizzico di sportività in più. In città lo sterzo è  leggero, il 2.1 turbodiesel Mercedes è pronto e progressivo (anche se un po' rumoroso in accelerazione) e abbinato al cambio automatico a doppia frizione a sette marce rende facile e dolce la marcia. Lungo le strade ricche di curve, inoltre, si apprezza la tenuta di strada dell’auto (che nella versione della prova aveva la trazione integrale di serie), il buon allungo del motore fino a 4500 giri e le cambiate veloci (specie in scalata, in modalità Sport, usando le levette al volante). Potente la frenata. Quanto alle prestazioni, quelle ufficiali (216 km/h di velocità massima e 8,5 secondi nello “0-100”) ci sono sembrate alla portata della vettura; sul piano dei consumi, invece, non pare che la Q30 2.2D AWD con un litro di gasolio possa percorrere i 20,4 km/l promessi dalla casa: nel corso del nostro test, in prevalenza fuori città, non siamo riusciti a superare i 13,5 km/l indicati dal computer di bordo.
 
Cinque allestimenti
Infiniti Q30
 
La Infiniti Q30 sarà nelle concessionarie a gennaio, a un prezzo di partenza di 24.990 euro per la 1.6t turbo a benzina da 122 CV (quella da 156 CV col cambio a doppia frizione DCT parte da 37.190). La 1.5d con il quattro cilindri di 1461 centimetri cubi da 109 CV, di origine Renault e montato anche sulla Classe A (dolce e regolare, per nulla sottodimensionato, sarà oggertto di un primo contatto su alVolante di gennaio) costa 25.490 euro. A 42.220 c'è la 2.0t turbo a benzina da 211 CV, con la trazione AWD e il DCT. Cinque gli allestimenti, con ambienti ricercati come il City Black con cuciture viola, il Café Teak con cuciture nere e il Gallery White con cuciture rosse. La dotazione è ricca: la 2.2D AWD City Black Edition DCT ha di serie sette airbag, il navigatore con schermo a sfioramento di 7", il “clima” automatico bizona, la radio digitale, i sedili anteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio con la retrocamera, il sistema di parcheggio automatico con visione a 360°. Il prezzo, però, non è certo leggero (anche se inferiore a quello della Mercedes GLA): sfiora i 42.000 euro. All'inizio del prossimo anno arriverà anche la crossover QX30, rialzata e con una più accentuata caratterizzazione estetica da suv.
 
Secondo noi
Infiniti Q30
 
PREGI

> Guida. La Q30 è piacevole da guidare grazie all’assetto ben tarato, allo sterzo preciso e all’azzeccata coppia motore/cambio.
> Linea. Pur essendo realizzata sull’ossatura delle Mercedes Classe A e GLA, ha una personalità spiccata, con tratti grintosi e tanti “muscoli”.
> Tenuta di strada. È sicura in ogni condizione, anche per merito della trazione integrale.
 
DIFETTI
 
> Baule poco sfruttabile. È piccolo, alto da terra e non si riesce a riempirlo al meglio.
> Comandi. Il pulsante delle frecce d’emergenza è piccolo e troppo in basso, al pari dei tasti del “clima”.
> Visibilità posteriore scarsa. Il lunotto, piccolo e molto inclinato, e i montanti posteriori dalla forma a "C" fanno vedere poco. Di serie, però, ci sono i sensori di distanza e la retrocamera che danno una mano.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32143
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri130 (177)/3400-4000 giri
Coppia max Nm/giri350/1400-3400
Emissione di CO2 grammi/km127
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (autom. doppia frizione) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)216
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,5
Consumo medio (km/l)20,4
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm443/181/150
Passo cm270
Peso in ordine di marcia kg1598
Capacità bagagliaio litri368/n.d.
Pneumatici (di serie)235/50 R18

 

Infiniti Q30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
85
99
67
46
42
VOTO MEDIO
3,4
3.41003
339
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
10 novembre 2015 - 16:16
1
Particolare, davvero bella. Complimenti alla Infiniti!
Ritratto di anarchico2
10 novembre 2015 - 16:23
La seconda foto di che auto è?
Ritratto di Giorgiosss
10 novembre 2015 - 16:48
1
Orribile fuori.. Dentro non male!
Ritratto di Ale94
10 novembre 2015 - 16:53
Che prezzo follia!
Ritratto di Veenc
10 novembre 2015 - 17:09
1
Esternamente trovo il frontale carino, anche se IMHO meno attraente rispetto a quello della concorrenza, mentre il posteriore non riesco a farmelo piacere. La fiancata invece è davvero bella. Gli interni sono davvero eleganti, anche se il cruscotto è un po' sottotono. Il prezzo sembra abbastanza alto per le motorizzazioni, ma bisognerebbe vedere le dotazioni di serie.
Ritratto di Jamal23
10 novembre 2015 - 21:13
Il posteriore a mio avviso è un capolavoro e la qx 30 se manterrà, come sembra, lo stesso posteriore di questa sarà il suv/ crossover con il sedere di gran lunga più bello tra tutti i suv! Poi i gusti son gusti!
Ritratto di Sepp0
10 novembre 2015 - 17:14
Bella è bella, ma la capacità del bagagliaio rapportata alla lunghezza è imbarazzante. Inutilizzabile come auto di famiglia.
Ritratto di Mercedes-AMG
10 novembre 2015 - 17:32
Non riesco a farmi andare bene questo progetto: che finalità ha? Vendere di più in Asia? Perché in Europa cos'è un'alternativa? Io la vedo più come una direttissima concorrente della GLA! Cosa ne viene a Mercedes per questo modello? Spero un forte guadagno per che per me è regalare ai concorrenti tecnologie. Cosa ti danno in cambio la base del Navara? Ma perfavore. Comunque l'auto di Infiniti ha solamente il design che tutto sommato è apprezzabile, per me l'elemento più sottotono è IP frontale, si particolare e elegante ma non privo di difetti stilistici. Mentre la fincata, coda e interni ottimi. Ma non si può elogiare un auto per la linea sola, questa è una Mercedes, la Infiniti ha fatto solamente la parte del carrozziere!!
Ritratto di Flavio Pancione
10 novembre 2015 - 18:24
8
Sono sinergie, Mercedes utilizza i 1.5, i 1.6 diesel, e Infiniti il 2.1. Cosa c'è di strano? Passiamo al telaio poi , ma di che tecnologie parli? È un banalissimo telaio a trazione anteriore, che più standard non si può. Per caritá, funziona, ci ho fatto un giretto sulla A e non è niente male. Purtroppo fin dal debuto della nuova A si erano capite le intenzioni di Mercedes. Vabè dai, è contenta.. vende bene. In ogni caso questa Infiniti la apprezzo più della GLA.
Ritratto di Mercedes-AMG
10 novembre 2015 - 22:57
"tecnologie" sì l'insieme di telaio, motore e quant'altro... Bah. Infiniti non poteva creare un modello con un po' più di proprio oltre alla linea?
Ritratto di Flavio Pancione
10 novembre 2015 - 23:11
8
Infiniti non ha rubato la "tecnologia", tra virgolette fermamente, a Mercedes. Ma è Mercedes che l'ha condivisa, insomma non ha senso ciò che dici
Ritratto di AMG
11 novembre 2015 - 14:54
Ma chi ha parlato di "rubare"? Non mettermi in bocca cose che non ho detto, e poi non mi stupisce che non hai capito cosa intendevo
Ritratto di Flavio Pancione
13 novembre 2015 - 13:34
8
Visti i "toni" così pare, in ogni caso, spiegati meglio, qual'è il problema forse sono io che non ho capito cosa intendevi
Ritratto di supermax63
7 gennaio 2019 - 03:30
Q30 concorrente di Classe A, QX30 concorrente di Classe GLA
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2015 - 17:38
La trovo molto sexy, "scultorea" oserei dire... Il frontale in particolare dal taglio aggressivo e moderno e Il posteriore dall'originale taglio del gomito finestrino ripreso dal concept Essence, bella e originale anche la coda. Prezzi elevati ma in linea con quelli della concorrenza. 4 volanti perché non e' tutta farina del suo sacco.
Ritratto di Moreno1999
10 novembre 2015 - 17:44
4
Tra i pregi la linea in quanto personale...ma se è una fotocopia della Mazda3....guardate la foto di quella bianca laterale. Forse la parte più originale è il montante a C (che a me non convince, spezza troppo e appesantisce) e il posteriore, ma neanche troppo
Ritratto di rikykadjar
10 novembre 2015 - 17:47
3
La definisco quasi una scultura nel campo automobilistico, veramente sinuosa. Le somiglianze e i comandi presi in prestito non mancano ma è una scultura su ruote e al giorno d'oggi é una rarità. La più bella compatta attualmente in commercio e la più bella di sempre dopo la 147. Ottimo lavoro nel design, un pò meno nei dettagli.
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2015 - 19:10
1
Ma perchè non tiriamo fuori la golf 2 dell' '83????
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2015 - 19:17
Visto che viene sempre tirata in ballo, del tutto a sproposito, l'alfa Romeo, dopo la 147 io direi di riesumare anche 145, 33 e Alfasud per un bel festival del ferrovecchi:-)
Ritratto di rikykadjar
10 novembre 2015 - 20:44
3
Sono della stessa categoria e io non sono nè pro FCA nè pro VW. Mi piacciono le auto e le migliori in termini di affidabilità e tecnologia sono le giapponesi(molto spesso), ma per il design tranne infiniti e mazda non mi piacciono.
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2015 - 11:30
Porc4 trota la 145. Ogni tanto ne vedo ancora qualcuno in giro e mi chiedo come abbiano fatto a venderle, all'epoca.
Ritratto di rikykadjar
11 novembre 2015 - 14:31
3
La 145 è orrenda... anche io mi chiedo come faccio ad averle vendute..
Ritratto di Mattia Bertero
10 novembre 2015 - 18:40
3
Q30. Particolare e molto bella. Naturalmente la parentela con Mercedes si vede in alcune cose ma ormai è difficile trovare un'auto che sia completamente farina del suo sacco, tutte prendono in prestito qualcosa da un'altra macchina.
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2015 - 19:06
1
Linea particolare ma troppo elaborata poi con quei passaruota enormi la rendono pesante insomma sa di troppo!! Gli interni sono poco originali e bruttini , sembrano più premium quelli dalla classe A.. insomma io la boccio
Ritratto di torque
10 novembre 2015 - 19:12
Esteticamente la trovo bellissima, mi piace soprattutto la coda così particolare e muscolosa. Dentro non è male ma la parentela con Mercedes si vede, e avrei preferito di no visto che già la plancia Mercedes si può trovare su almeno altri venti milioni di modelli. Il suo grande difetto però trovo sia la gamma (per ora): due motori piccoli e fiacchi e solo con cambio manuale, più il vecchio 2.2 Mercedes della prova solo con trazione integrale e doppia frizione. Possibilità di personalizzazione abbastanza scarse (stando al configuratore) e mancano motori decisamente più brillanti che rendano giustizia al design sportivo degli esterni. Caspita, abbiamo conosciuto il marchio Infiniti importandone dagli USA dei crossover sportivi con motori V8 aspirati e finiamo con l'avere come best seller un 1.5 turbodiesel Renault da 110 cavalli. Andrebbe anche bene, ma come entry level basissima, poi però bisogna articolare la gamma. Ci vedrei bene qualche altro motore preso dalla Classe A, in particolar modo il 1.6 turbo benzina da 160 cavalli della A 200.
Ritratto di Carlo1966
12 dicembre 2019 - 20:46
Con la Q30 S ho percorso 20000 km in pochi mesi. Dal punto di vista estetico penso che ognuno possa dire quello che crede. La AWD è gustosa da guidare .Motore vecchio ma collaudato.
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2015 - 19:39
3
Quando uscì la prima ford focus esprimevamo giudizi sul suo disegno diciamo così incontrollato, delimitato da delicate linee. Avvenieristica a quel tempo e troppo sfuggente. Dopo il suo successo grazie alla buona dotazione e prezzo il pubblico si più esigente vuole e sopratutto oggi distinzione subito ed è stanco presto. Questo prodotto infiniti q30 è troppo azzardata se la si paragona ad una vw (vw si perché fino a che vendeva il pubblico super tradizionale è fermo a lei ed alle forme non sospinte) ma è coraggiosa più della già forte evoluzione di mercedes. No ci stupiamo quasi più ma l'infiniti anche se su base mb riesce ad offrire ancora belle alternative. Io l'acquisterei a palla non passerei inosservato e mi sentirei "esclusivo". Bella auto.
Ritratto di luperk
10 novembre 2015 - 21:00
fa schifo come la gla
Ritratto di luperk
10 novembre 2015 - 21:00
fa schifo come la gla
Ritratto di Diablo
10 novembre 2015 - 21:33
1
Concordo con Moreno....fotocopia della Mazda3....
Ritratto di supermax63
16 dicembre 2019 - 20:38
Si consiglio visita oculistica urgente
Ritratto di Carlo1966
16 dicembre 2019 - 21:30
Ha anche tanti pregi...
Ritratto di supermax63
17 dicembre 2019 - 00:10
Ne sono certo.L'oculista è consigliato a chi vede somiglianze inesistenti con l'altrettanto valida GLA
Ritratto di Paolo Balbo
10 novembre 2015 - 22:45
Se deriva davvero dalla mercedes bisogna fare i complimenti agli stilisti infiniti... La GLA è una vera m.e r.d.a mentre la q30 è stupenda!
Ritratto di Pellich
11 novembre 2015 - 11:21
Sono del parere che se voglio comprare una vettura premium, essa debba essere tale. Intendo dire che non ci dovrebbero essere eccessive e manifeste sinergie con altre Case. Perchè non è solo una questione di qualità, ma anche e soprattutto di IDENTITA'. Comprando un'auto del genere acquisto anche i valori che il suo marchio rappresenta, automobilisticamente parlando. Nella fattispecie questa Q30 utilizza, non solo la meccanica della gamma A (classe A o GLA che sia) della MB, ma anche buona parte delle soluzioni stilistiche interne: stesso volante, strumentazione, tutta la pulsanteria di fatto! Quindi, cosa sto acquistando? Una Mercedes ricarrozzata, non una VERA Infiniti progettata in tutte le sue parti da cima a fondo in Giappone. Benvengano le sinergie, ci mancherebbe, purchè però si adottino per le "generaliste", non per questi brand.. per i quali esigerei solo la "farina del loro sacco". Da questo punto di vista la più virtuosa nel panorama penso proprio che sia solo BMW che fa tutto in casa e sinergizza solo minimamente con Mini (i "piccoli" motori diesel e benzina e i "piccoli" pianali). Giusto per ricordare, Audi invece "spalma" TUTTO anche su Seat e Skoda - marchi non proprio premium - mentre MB prende i motori 1.5 diesel dalla Renault per le pessime e diffusissime “A” 180 CDI (forse anche la classe C).
Ritratto di michelemila
11 novembre 2015 - 11:41
Non mi piace, in quel segmento prenderei la bmw serie1 anche se, come ha già scritto qualcuno, sembra più un crossover stile Gla.
Ritratto di studio75
11 novembre 2015 - 12:11
5
Prestazioni normali (è più prestazionale la mia Leon con 150 cv), appeal normale (se ne incrociassi una la scambierei per un nissan juke al posteriore e la mazda 3 all'anteriore), interni: plancia datata con quel navigatore incassato (sulle nuove premium si vede ben altro). Mi spiace ma solo gli interni un pò più ricercati non valgono la spesa.
Ritratto di freaklondon
11 novembre 2015 - 14:02
Molto bella ed originale anche se vedo assonanze, come detto da qualcuno, con la Mazda. L'unico difetto dell'originalità è l'invecchiamento precoce, cosa che qualche casa che non nomino ha capito da decenni ed infatti il cui usato è sempre ben valutato... scandali a parte...
Ritratto di Pellich
11 novembre 2015 - 14:17
.. e poi scusate, un 2.2 con "soli" 350 nm di coppia (ovviamente la critica è mossa a Mercedes che fornisce il motore, appunto..) ?? Va bene non puntare sulla potenza, ma con una cubatura come questa mi aspetto un valore decisamente più alto dato che le altre tedesche arrivano tranquillamente ai 380 - 400 con dei 2.0..
Ritratto di FRANCESCO31
11 novembre 2015 - 14:40
molto bella , prezzi assurdi , ... PS: ...xkè la Mercedes aiuta e sostiene un concorrente diretto ???
Ritratto di Claus90
11 novembre 2015 - 21:22
Una bella auto un'alternativa al trio tedesco o all'Alfa, ma non è certo a buon prezzo, inoltre ha delle pecche nelle plastiche e materiali riciclati da mercedes
Ritratto di Pellich
12 novembre 2015 - 10:08
La Giulietta NON è premium (così come ad esempio NON lo sono l'Astra, la Megane, la 308 e la stessa Golf anche se la qualità di quest'ultima è da Audi), i prezzi e l'immagine parlano chiaramente. Questa vettura è fatta nelle intenzioni per competere solo con BMW 1r, Audi A3, Mercedes A/GLA e Lexus CT.
Ritratto di Claus90
12 novembre 2015 - 10:43
Audi Bmw Mercdes sono premium anche l'Alfa si può considerare premium è un dato di fatto con il nuovo corso farà guerra spietata al trio tedesco. Poi a livello di propulsori l'Alfa non ha nulla da invidiare ad Audi e Mercdes anzi possono solo imparare dalla casa italiana Bmw è leggermente più raffinata in quanto a propulsori.
Ritratto di Pellich
12 novembre 2015 - 16:09
Per Claus90, se ti riferisci alla nuova GIULIA possiamo anche discuterne, almeno questo è anche trapelato dalle dichiarazioni del gruppo al "lancio" della QV, vedremo quando uscirà. Ma per quanto riguarda l'attuale GIULIETTA, nel suo insieme, assolutamente no. Non sto parlando dei motori, per i quali la "Powertrain" del gruppo FCA che li produce è all'avanguardia o della buona dinamica di marcia che posso riconoscere a questa vettura. Sto dicendo solo una cosa oggettiva. La Giulietta non è un'auto considerabile premium, nè per finiture/materiali/qualità costruttiva complessiva, nè conseguentemente per prezzo che è difatti in linea con quello delle "generaliste". Basti vedere i prezzi d'attacco a listino per constatarlo, non bastasse leggere le riviste specializzate. Saluti
Ritratto di Pellich
12 novembre 2015 - 16:09
Per Claus90, se ti riferisci alla nuova GIULIA possiamo anche discuterne, almeno questo è anche trapelato dalle dichiarazioni del gruppo al "lancio" della QV, vedremo quando uscirà. Ma per quanto riguarda l'attuale GIULIETTA, nel suo insieme, assolutamente no. Non sto parlando dei motori, per i quali la "Powertrain" del gruppo FCA che li produce è all'avanguardia o della buona dinamica di marcia che posso riconoscere a questa vettura. Sto dicendo solo una cosa oggettiva. La Giulietta non è un'auto considerabile premium, nè per finiture/materiali/qualità costruttiva complessiva, nè conseguentemente per prezzo che è difatti in linea con quello delle "generaliste". Basti vedere i prezzi d'attacco a listino per constatarlo, non bastasse leggere le riviste specializzate. Saluti
Ritratto di internet960
13 novembre 2015 - 03:52
marchio affascinante e bella auto,aspettiamo la qx30
Ritratto di infiniti q 60
1 dicembre 2016 - 15:33
auto stupenda, ho avuto in prova il q30 1.5 110 cv mi è piaciuta molto peccato che non me la posso permettere....
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 17:14
1
Molto simile alla Mazda 3, notevole però.
Ritratto di Irena
23 aprile 2017 - 02:42
Comperata oggi nuova Q30 Business Executive- STUPENDA!!!!
Ritratto di ELAN
24 luglio 2017 - 18:52
1
Col motore renò?
Ritratto di Irena
24 luglio 2017 - 18:56
Si , la q30 ha il motore Renault, fa parte del gruppo Nissan
Ritratto di Cecilia87
19 gennaio 2018 - 19:30
Sono d'accordo con te. E' bellissima , la mia è uguale ma benzina . Forse anche la tua.
Ritratto di Anda
31 dicembre 2017 - 16:59
Acquistata a febbraio 2017, bella autovettura comoda silenziosa consumo poco ma il navigatore inaffidabile, non trova le strade non conosce indirizzi, addirittura manca anche qualche provinciale. Autovelox ne segnala pochi e in ritardo a 50 mt. La cosa brutta è che segnalato dopo un mese il problema anche alla casa madre con una mail mi hanno risposto: è così l'unica e acquistare un'aggiornamento €. 250. Una macchina da 35.000/00. e se poi non è l'aggiornamento..? Grazie infiniti mi appoggio al telefonino.
Ritratto di Cecilia87
19 gennaio 2018 - 19:22
Sono proprietario di una Infiniti Q30 T1,6 da circa sei mesi. Prima di acquistarla ho valutato più modelli, ho scelto la Q30 perché soddisfa al 95% gli acquirenti, è un connubio di estetica e tecnologia. Dalla collaborazione fra Infiniti e Mercedes è nata la Q30, direi un Crossover quasi perfetto. Per giudicarla bisogna viverci insieme, usarla e godersela per poterne apprezzare le qualità. E' molto difficile dare un giudizio, se non hai la macchina nel box. Leggere e guardarla presso i concessionari non basta, ci sono dei pregi che non si possono apprezzare se non ci sali su. Comunque è un bellissimo Crossover, strumenti utili e perfetti, motore eccezionale e sono contentissimo e soddisfatto di averla acquistata. Saluti
Ritratto di Anda
21 gennaio 2018 - 10:19
Ciao Cecilia, scusa anche il navigatore è perfetto dice il vero..? Segnala tutti gli autovelox e quelli che consce gli segnala in anticipo...?Addirittura la settimana passata percorrevo una provinciale e non me la segnalava il cursore si muoveva nel vuoto. Prova ciao
Ritratto di Carlo1966
7 aprile 2019 - 20:17
Non si può dire che non sia particolare. Dopo può piacere molto o essere difficile da guardare (tanto più da acquistare). Penso però vadano rispettati i gusti di tutti anche perchè diversamente andremmo in giro tutti con la stessa macchina. A presto
Ritratto di Carlo1966
7 aprile 2019 - 20:20
Come dire che non si guarda? E’ sicuram particolare. Io la comprerei in particolare con l’affidabile motore Mercedes 2.2
Ritratto di supermax63
8 aprile 2019 - 18:29
In genere Infiniti gran macchine e se solo potessi permettermelo sceglierei il marchio per distinguermi dalla solita triade tedesca
Ritratto di Carlo1966
8 aprile 2019 - 18:39
Ottima scelta. La condivido a tal punto che l’ho comperata. Un solo particolare é in garage senza targhe e sto finendo la pazienza. La stanno nazionalizzando perché d’importazione
Ritratto di supermax63
8 aprile 2019 - 19:27
Complimenti per l'ottimo acquisto e l'ottima scelta. Nel segmento Premium Infiniti e Lexus non hanno nulla da invidiare alla solita triade tedesca
Ritratto di Carlo1966
9 aprile 2019 - 08:45
A livello di meccanica il quattro cilindri 2.2 Mercedes lo conosco bene. Ho percorso 250000 km con un C familiare. La nuova impostaziine di guida della Q30 e la ricchezza de suo allestimento Sport mi incuriosisce molto. Non vedo l’ora di poterla utilizzare .
Ritratto di Carlo1966
16 dicembre 2019 - 21:24
Una gran macchina. Il 2.2 a gasolio spinge in AWD da piacere guidarla in montagna
Annunci

Infiniti Q30 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Infiniti Q30 usate 201815.40016.2304 annunci