PRIMO CONTATTO

Infiniti FX: adatta ai grandi viaggi (ma con pochi bagagli al seguito)

La suv del marchio di lusso della Nissan porta al debutto il primo motore a gasolio della Casa: morbido e poco rumoroso. Le ruote posteriori sterzanti aiutano in curva, al punto che sembra di guidare una berlina. Ma da berlina è pure il baule: la capienza è di appena 410 litri.
Listino prezzi Infiniti FX non disponibile
Pubblicato 07 luglio 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 67.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,1 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    238 grammi/km
  • Euro

    5
Infiniti FX
Infiniti FX FX30d GT Premium
La riconosci dal benzinaio

La Infiniti FX è la prima auto del marchio di prestigio della Nissan a ricevere il nuovo turbodiesel tre litri a sei cilindri, sviluppato dalla casa giapponese in collaborazione con l’alleata Renault. Esteticamente, la FX 30d è indistinguibile dalle sorelle a benzina: la carrozzeria dalle linee bombate (molto personali, ma che non tutti digeriscono) e dall’aspetto quasi da coupé è inalterata. Neanche “ascoltandola” si potrà capire molto: il motore a gasolio è ben isolato acusticamente e non vibra; addirittura, l’impianto di scarico è stato “accordato” per “suonare” come quello di un propulsore a benzina.

Valido, ma non stupisce

Il sei cilindri basta a muovere con sufficiente brio le oltre due tonnellate della Infiniti FX (che, dal canto suo, non è neanche una delle più pesanti della categoria, grazie anche alle porte e al cofano in alluminio): secondo i dati ufficiali, la vettura passa da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e tocca i 212 km/h. Alcune concorrenti hanno motori di potenza paragonabile ma un po’ più grintosi, comunque non ci si può lamentare. Merito anche del cambio automatico: di tipo tradizionale con convertitore di coppia e a sette marce, eppure piuttosto lesto addirittura in scalata (con le marce inseribili anche dalle belle levette in pregiato magnesio, solidali col volante). Il “terreno di caccia” della Infiniti FX 30d è l’autostrada, dove si viaggia ai 130 km/h permessi dal nostro codice sul filo dei 2000 giri e senza essere disturbati da fruscii aerodinamici (si avverte solo il rumore di rotolamento dei pneumatici).

In curva? Meglio se girano quelle dietro

Dove la Infiniti FX 30d ha molto da dire è in curva. Infatti, ha preso in prestito dalla versione 5.0 a benzina le ruote posteriori sterzanti: il risultato è che anche nelle rotonde il comportamento è neutro e la vettura non “tira dritta” neanche quando si esagera un po’ con la velocità (un comportamento al contrario ben evidente nelle FX in allestimento GT, più votato al comfort, che sono sprovviste di questo dispositivo e hanno gomme con spalla più alta su cerchi di 20 pollici invece di 21). Superflue, invece, sono le sospensioni regolabili su due posizioni: praticamente la differenza è inavvertibile (ma almeno non si pagano, visto che l’allestimento S le offre di serie).

Tanto lusso e qualche ingenuità

Anche dentro le Infiniti FX a gasolio non cambiano rispetto alle versioni a benzina: stessi materiali morbidi e piacevoli al tatto, lo stesso bell’orologlio analogico al centro della consolle, la stessa illuminazione color azzurro-ghiaccio, lo stesso volante dal diametro contenuto (36 cm) con i comandi multifunzione nelle razze. I difetti vanno cercati bene, ma non mancano, benché si tratti di dettagli: per esempio, il bracciolo anteriore centrale fisso, qualche pulsante bruttarello (quelli per la chiusura centralizzata o la regolazione delle sospensioni) o di non immediata individuazione (l’hazard). Criticabile (e qui non si tratta di roba da poco) l’alloggiamento della chiave elettronica, all’altezza dello stinco sinistro: è scomodo da raggiungere e pure pericoloso in caso d’incidente (la chiave ha l’estremità appuntita). Meno male che l’avviamento della Infiniti FX è a pulsante e che la chiave si può tenere in tasca.

Tecnologia per la sicurezza

Tutti gli allestimenti appaiono molto completi dal punto di vista della dotazione: i rivestimenti in pelle, i fari bi-xeno, la telecamera e i sensori per i parcheggi sono sempre di serie, così come lo schermo multifunzione a colori, i sedili a regolazione elettrica, il cruise control e il tettuccio apribile. Le versioni Premium (che dovrebbero essere le più vendute) aggiungono il navigatore con lo schermo sensibile al tocco e il sistema auto Bose a 11 altoparlanti. Le Infiniti FX diesel, inoltre, sono le uniche a poter montare il sistema che rileva l’uscita involontaria dell’auto dalla propria corsia: avverte il guidatore e, se necessario, frena le ruote per riportare l’auto nella corsia giusta.

Ma con la famiglia no

Se, quindi, la battaglia per la dotazione di serie sembra vinta, meno lo è quella per il bagagliaio, almeno nella configurazione con tutti i sedili in uso (reclinando il divano, la capienza passa da 410 a 1305 litri). In ogni caso, la Porsche Cayenne offre 260 litri di bagagliaio (e un cavallo) in più rispetto alla Infiniti FX, la BMW X5 210 litri e persino la suv-coupé X6 dichiara un baule più grande (di 160 litri). Come mai? Sicuramente ha un peso il lunotto molto inclinato della giapponese, ma la colpa è anche dell’assenza di un vero doppiofondo: in realtà c’è, ma risulta occupato dalla batteria, dal kit di riparazione dei pneumatici e dal subwoofer. Per una suv lunga quasi cinque metri, offrire circa la stessa capacità di carico di una berlina media come la Giulietta, non è proprio motivo di orgoglio.

Secondo noi

PREGI
> Agilità. Le quattro ruote sterzanti migliorano stabilità e maneggevolezza, e permettono di togliersi qualche soddisfazione fra le curve.
> Comfort. Nonostante il motore diesel, non si avvertono vibrazioni o il consueto “ticchettio”.
> Dotazione. È completa: gli optional a pagamento, per la Premium, si riducono alla vernice metallizzata e agli inserti laccati neri.

DIFETTI
> Bagagliaio. Troppo piccolo per un “bestione” del genere. Inoltre, il baule non è neanche molto alto e regolare.
> Linea. L’auto ha uno stile un po’… barocco, che potrebbe non piacere a tutti. Se avete intenzione di rivenderla presto, pensateci.
> Particolari. Spiace, dopo aver speso quasi 70.000 euro, trovare alcuni pulsanti in plastica dura squadrati e sporgenti.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32993
No cilindri e disposizione6 a V
Potenza massima kW (CV)/giri175 (238)/3750
Coppia max Nm/giri550/1750
Emissione di CO2 grammi/km238
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (aut.-seq.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi ventilati
Freni posterioridischi ventilati
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm487/213/168
Passo cm289
Peso (a vuoto) kg2150
Capacità bagagliaio litri410/1305
Pneumatici (di serie)265/45 R21
La Infiniti FX è disponibile con tre motori, due V6 (benzina e diesel) e un V8 da 5 litri. Se non si percorrono molti chilometri l'anno il 3.7 a benzina va bene: è brillante. Per chi è attento ai consumi, però, conviene il nuovo 3.0 diesel da 238 CV: le prestazioni sono un po' inferiori, ma i costi di gestioni calano. Se, invece, si vuole avere tutto (percorrenze ridotte comprese), il V8 da 390 CV trasforma la FX in una "quasi sportiva".
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
FX37 GT59.200B3696320/2352336,88,32822012
FX37 S61.700B3696320/2352336,88,32822012
FX37 GT Premium64.400B3696320/2352336,88,32822012
FX37 S Premium66.900B3696320/2352336,88,32822012
FX50 S Premium77.200B5026390/2872505,87,63072012
FX30d GT59.700D2993238/1752128,311,1238n.d.
FX30d S62.200D2993238/1752128,311,1238n.d.
FX30d GT premium65.400D2993238/1752128,311,1238n.d.
FX30d S premium67.900D2993238/1752128,311,1238n.d.
Infiniti FX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
10
10
3
5
VOTO MEDIO
3,7
3.74468
47
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
8 luglio 2010 - 12:20
sarà anche comoda ma la linea non mi paice proprio... 67.900 mila euro per una infiniti non li spenderei mai...non mi piace..
Ritratto di alecsxss
7 luglio 2010 - 19:49
bella bella bella a me piace un casino. e sicuramente ha più senso della x6
Ritratto di bubu
8 luglio 2010 - 12:16
più senso della X6 non direi proprio!!... anche perché questa infiniti con la BMW X6 non ha niente a che fare ma nemmeno lontanamente!!!
Ritratto di alecsxss
8 luglio 2010 - 13:05
guarda tutte le macchine hanno più senso della x6... hai una macchina lunga 5 metri e hai non hai lo spazio sopra la testa, ed i posti sono 4... se farai dell'off road si incastrerà pure... la visibiltà dietro è assente... non vedi una ceppa, consuma come una petroliera e ha gli stessi fanali della x5, che è molto meglio...poi io ho fatto il confronto tra questa magnifica infiniti e la x6 per la loro linea enormemente sportiva... per me, l'unico difetto di questa infiniti è il baule... piccolo. quella da 290 cavalli ha pure le 4 ruote sterzanti e tanti altri cavoletti che la x6 non ha... e poi ora la infiniti ha venduto poco xkè non c'erano le diesel, come è accaduto x la mazda( il suv) prima non ne vedevo una, ora ne vedo a decine... cmq io di queste infiniti ne ho già viste una decina... e non solo in città...
Ritratto di carloleader
8 luglio 2010 - 13:51
Hai gia detto tutto tu come si suol dire x6 è un auto inutile,è soltanto un auto d'immagime per la gente che dice "ei...guardami ho tanti soldi che non so piu' cosa farmene..."
Ritratto di bubu
8 luglio 2010 - 18:21
di certo non comprano una infini per farsi notare..a meno che non vogliano farsi notari per la bruttezza dell'auto...
Ritratto di volvo96
11 luglio 2010 - 16:31
infatti se sul dizionario guardi bmw x6 vedi come risultato = auto estremamente inutile
Ritratto di Gerlando La Gambina
21 maggio 2015 - 01:33
Mi viene da ridere leggendo ora che da ormai 4 anni ho una FX50 (dopo avere avuto per 3 anni una EX37 certi commenti. In 7 anni d'Infiniti non si contano i complimenti ricevuti, anche su una G37 berlina, avuta per 15 giorni come auto di cortesia mentre per loro richiamo sulla EX mi sostituivano tutto il propulsore (3700cc) che era perfettamente funzionante. Credo che ai tempi una FX alcuni di voi non l'avessero mai vista di presenza; solo così si spiegano certi commenti su una delle auto ancora oggi tra le più belle ed esclusive circolanti. La cambierò appena si rompe (al momento sembra uscita dal concessionario) Qualità ECCEZIONALE, ancora oggi è l'unica auto per cui spenderei tanto denaro. Io l'ho comprata usata nel 2011 la macchina è di maggio 2009, prova a vedere quanto vale su autoscout e fai il confronto con un cassone Porsche Cayenne (quella di ora magari) con una qualsiasi altro crossover Tedesco (se crossover le tedesche si possono chiamare) Ciao
Ritratto di bubu
8 luglio 2010 - 18:01
io le linee della X6 le preferisco cento volte a gueste goffe e sproporzionate di questa infiniti.. non si vede una ceppa dietro come dici tu, non c'è tanto spazio per la testa, consuma tanto e ha anche i fari uguali a quelli della X5 ma la sensazione che ti da la X6 non la da nessuno, eleganza (e questa infiniti è tutt'altro che elegante), spotività (e l'infiniti mi sembra di essere riuscita davvero male nel dare spotività), lusso e raffinatezza (che certo non ha l'infiniti no ha). e che consumi meno -o almeno così si presume - di una X6 poco importa perchè chi si può permettere una suv si può permettere anche di mantenerla!!
Ritratto di alecsxss
8 luglio 2010 - 18:07
che dici?!? la infiniti non è elegante? non è lussuosa? Non è sportiva?!? Non è raffinata?!?!?ma tu vaneggi! guarda che interni in quelle foto! meglio di cosi non si può! meglio le plance tutte uguale delle BMW hai ragione...
Ritratto di volvo96
11 luglio 2010 - 16:33
si perche sulla x6 si vede dietro poi la x6 è un carro funebre 4x4 inpiù la x6 è l'auto x i "grandoni k vojono farsi notare " xk anno tanti soldi ma alla fine è piu sicura e migliore una volvo xc60 k konsuma e inquina meno è + economica + bella e piu sicura
Ritratto di bubu
12 luglio 2010 - 12:48
sul tuo dizionario forse starà scritto così..anche se non so quanto lo usi perché hanno verbo avere si scrive con l'H!!
Ritratto di ale-jo
27 luglio 2010 - 20:01
ma esiste solo la x6 per te?? non ho capito...guarda oltre la tua macchina, x me la lexus 450h è un suv molto più bello dell'x6...o sempre in casa bmw la x5 è una macchina molto più bella e forse più intelligente dell'x6.
Ritratto di bubu
27 luglio 2010 - 20:13
no caro.. non esiste solo la BMW X6... ma sarò anche libero di decidere l'auto che mi piace??? scusa eh... a me questa cavolo di infiniti tutta linea senza senso non mi piace!! per me la X6 è un'auto intelligente..voi dite che serve per farsi notare allora non è inutile..serve a qualcosa anche secondo voi!!
Ritratto di ale-jo
27 luglio 2010 - 20:03
ma esiste solo la bmw x6 x te??la bmw x5 x me ha molto più senso dell'x6... se dovessi scegliere di comprermi un suv, comprerei la classe R che non è un suv!!
Ritratto di alecsxss
8 luglio 2010 - 18:31
infatti...sai quanto è bella la x6.... con questa infiniti almeno la gente si gira e la ammira, perchè tutti sono capaci a fare auto simile alle altre come la x6, ma chi fa macchine cosi belle... poi voglio vedere quante persone si girano per vedere una infiniti x strada... e quanti non si girano x una x6.... x me oramai nessuna si gira più x la bmw... troppo vista e rivista...la fx invece è nuova ancora fa scalpore...
Ritratto di carloleader
8 luglio 2010 - 19:21
Tutto inutile non vedi che ha un x6 come avatar? La penso come te fx è un auto stupenda raffinata e sportiva, e per di piu' non è comune come x6...
Ritratto di bubu
9 luglio 2010 - 10:00
se uno vaneggia ogni volta che dice quello che pensa allora qui vaneggaino tutti... a me sta infiniti non mi piace proprio.. puoi dire tutto quello che vuoi.. mi piace la X6 che ha tutti stanno cercando di imitare per l'idea originale come per esempio la infiniti!!
Ritratto di alecsxss
9 luglio 2010 - 12:54
hai detto una scemenza! questa fx ke tu vedi è la seconda serie! quella precedente era simile a questa e già importata pure in italia. quindi diciamo che la x6 ha imitato la infiniti.
Ritratto di bubu
9 luglio 2010 - 18:18
be che la BMW adesso abbia imitato la infiniti è un'assurdità... la BMW non ha imitato nessuno perchè la X6 è stata costruita sulla base della X5, abbassandola allargandola e dandole la linea da coupè...
Ritratto di alecsxss
9 luglio 2010 - 19:41
comunque sta di fatto che come linea è molto più originale quella della infiniti... la x6, come hai detto tu, è una copia sportiva della x5... con addirittura gli stessi fanali...la infiniti, anche se riprende la linea del vecchio modello rimane originale...
Ritratto di bubu
9 luglio 2010 - 21:14
ma nella sua "copia sportiva" (direi elaborazione molto originale) sa essere molto innovativa, singolare,inedita e insolita.. è più bassa e più larga della X5 e non solo.. è fuori dalle righe e molto molto ben riuscita... a me la infiniti prorio non mi piace...
Ritratto di alecsxss
10 luglio 2010 - 13:37
è talmente fuori dalle righe da sembrare stùpida.... non ha senso quella macchina se cerchi un suv è per hè lo vuoi spazioso, la infiniti non ti darà un baule tra traslcoco ma è più spaziosa! la x6 l'ho vista oggi per strada ed è proprio grossa! inutile!
Ritratto di carloleader
12 luglio 2010 - 15:51
La Bmw non ha copiato la x6 dalla Infiniti fx, ma ben si dalla Ssangyong Actyon ti consiglio di guardare bene quest'ultima con un posteriore degno di coupè come l'x6, tutto questo scopiazzamento perché non viene considerato?? vero!che stupido!dimenticavo che la Ssanngyong non è un marchio blasonato come Bmw, quindi non conta nulla...
Ritratto di Lelegear
14 luglio 2010 - 13:43
ha copiato ssangiyong actyon.....e poi bubu sei assurdo questa fx si noterebbe molto ma MOLTO di piu' di una assurda è banale x6......!!!
Ritratto di bubu
14 luglio 2010 - 17:29
sono assurdo perchè mi piace la BMW X6 e non questa infiniti???!!! ma per favore... se non mi piace nemmeno lontanamente che devo fare??? a me sembra banale questa infiniti.. non mi piace punto.
Ritratto di volvo96
12 luglio 2010 - 21:39
anche tu che mi critichi per un errore hai scritto vaneggiaino
Ritratto di alecsxss
12 luglio 2010 - 19:27
diciamo come stanno i fatti... la bmw non ha copiato la ssangyong actyon, ma bensi una macchina americana identica per linea... ne hanno parlato quelli di alVolante sul giornale tempo fa...ma tanto era inutile lo stesso per me.....oggi ho visto una infiniti fx....
Ritratto di alecsxss
14 luglio 2010 - 18:20
beh bubu, banale a me non sembra affatto...quante auto vedi così? cosi come non è banale la x6.... anche se non mi piace...
Ritratto di Lelegear
15 luglio 2010 - 11:44
assolutamente non ti dell'assurdo xke' ti piace x6 (piace anche a me...;-).....ma io intendevo sul fatto che hai detto che una x6 si farebbe notare di piu' di una fx!!!! se le vedessi ferme ad un semaforo ti assicuro che l'80% e sicuramente anche piu' guarderebbero la fx.....io rispetto i commenti degli udenti se a te nn piace e compreresti una x6 nessuno ti da torto,anzi è sempre un gran bel macchinone..:).....ma io sceglierei la fx xke' un auto di pari qualita',affidabilita',e tecnologia....e soprattutto un auto nuova! basta cn ste tedesche qualche volta ce una valida rivale.....a parer mio sn diventate banali!.....
Ritratto di Limousine
7 luglio 2010 - 20:15
Tecnicamente sarà pure valida, ma esteticamente è tra le più brutte SUV in commercio. Può stringersi la mano con l'aborto X6 della BMW.
Ritratto di bubu
8 luglio 2010 - 12:19
mi sembra davvero esagerato paragonare l'estetica di QUESTO PASTICCIO di linee a quella della X6!!! obbiettivamente la X6 è equilibrata, elegante, sportiva, raffinata, lussuosa... se c'è un aborto di auto bè quello è proprio la infiniti!!!! se ne ho vista una è pure troppo!!! non penso che di BMW X6 se ce ne siano poche!!
Ritratto di Limousine
8 luglio 2010 - 12:58
Se ritieni gradevole l'X6, mi chiedo cosa pensi della X5. Quest'ultima, infatti, è davvero una bella vettura, equilibrata, elegante e sportiva al punto giusto. X6 e Infiniti, invece, non hanno ne capo ne coda.
Ritratto di bubu
9 luglio 2010 - 09:55
ti dico subito ca penso della X5.. non impazzisco come per la X6... ma comunque rimane un'auto molto molto bella e gradevole al contrario di altre!
Ritratto di Zack TS
9 luglio 2010 - 09:51
1
certo è un pasticcio solo perché non offre la solita minestra come fa bmw....allora le giapponesi non vanno bene perché le linee sono sempre poco originali....quando tirano fuori una linea originale non vanno bene lo stesso....questo significa essere poco obiettivi soprattutto significa voler vedere solo tedesco
Ritratto di volvert5
22 agosto 2010 - 17:40
bravo zack ts, hai proprio ragione.....ma perchè, la lexus lf-a non è paragonabile ad una ferrari 458 italia??? o la nissan gt-r nn è paragonabile ad una porsche 911 turbo...anzi...
Ritratto di P206xs
8 luglio 2010 - 17:42
1
é l'unico SUV che comprerei!! la linea è sportiva e con i cerchi grandi è fantastica!! Ne ho vista una scattare al semaforo.....una bella belva e un gran bel suono dagli scarichi!!
Ritratto di alecsxss
8 luglio 2010 - 18:09
meno male che c'è qualcuno che la pensa come me!
Ritratto di Zack TS
9 luglio 2010 - 09:45
1
anche io la penso come voi....lasciate stare i tedescofili ;-)
Ritratto di bubu
9 luglio 2010 - 10:03
e ci tendo a dire che non sono un tedescofilo anzi :-)... a me la germania non piace proprio.. mi piace soltanto la BMW tutto la...
Ritratto di alecsxss
9 luglio 2010 - 12:57
io non sono un anti tedesche, in casa ho una golf, solo che tra il confronto tra la x6 e questa fx prefersico la seconda per i motivi già citati!
Ritratto di bubu
9 luglio 2010 - 21:18
gusti... io preferisco cento milioni di volte la X6!!!!
Ritratto di alecsxss
10 luglio 2010 - 13:34
e io preferisco 100 milioni di volte questa infiniti, e il motivo perchè non si vedono tanto in giro, è proprio per l'assenza di un diesel... un po' come per la maza cx-7... comunque nel mio quartiere ne girano due di fx... una vecchia e una nuova....
Ritratto di edocas
10 luglio 2010 - 04:59
con sti soldi mercedes ml tutta la vita, oppure la range sport.
Ritratto di volvo96
11 luglio 2010 - 16:37
secondo me la linea della x6 non è da coupe ma da carro funebre! poin è la bmw k come le tedesche copia non il contrario in più ci sono case che sviluppano tecnologie avansate ma non le brevettano x farne usufruire a tutti ( volvo è 1 esempio in campo sicurezza) invece bmw se inventa qual cosa non lo fa usare a nessuno
Ritratto di bubu
12 luglio 2010 - 12:44
magari per i morti se i carri funebri fossero BMW X6!!! non esageriamo eh...
Ritratto di bubu
12 luglio 2010 - 12:50
avansato lo hai preso sempre dal tuo vocabolario dove c'è scritto che BMW X6 è uguale ad un'auto inutile?? avanzato si scrive con la Z!!
Ritratto di alecsxss
12 luglio 2010 - 20:01
...invece in quale pagina del tuo vocabolario c'è scritto che la x6 è una macchina utile... maddai! è lunga 5 metri e ha 4 posti, il soffitto basso e si incastra pure nel fuoristrada!! la infiniti non ha avrà un signor baule ma è molto più sensata come macchina!!!
Ritratto di carloleader
12 luglio 2010 - 16:10
Non ti attaccare sugli errori che fanno gli utenti perché puo' capitare a tutti di sbagliare...anche a te...
Ritratto di bubu
12 luglio 2010 - 17:15
non ho detto che a me non può capitare ma questi non sono errori... di più!!!!...
Ritratto di volvo96
12 luglio 2010 - 21:31
bè nello scrivere veloce si può sbagliare e poi la s è vicino alla z
Ritratto di Samovar84
12 luglio 2010 - 18:22
Questa Infiniti non è malaccio, ma per un terzo di meno di quei soldi si comprano suv decisamente più belli; sicuramente non un X6, dalla linea barocca e squilibrata (se fossi stato in "al volante" l'avrei inclusa nell'articolo delle auto più brutte) e oltretutto costa un casino di soldi. Concordo con volvo96 nel dire che l'XC60 è con tutta probabilità la SUV più bella in commercio, armoniosa, non eccessivamente sprecona, sicurezza a prova di bomba e interni minimalisti ma freschi e moderni: al suo cospetto X6 e FX sembrano auto da zingari (con tutto il rispetto per i zingari).
Ritratto di volvo96
12 luglio 2010 - 21:34
grazie , almeno al mondo c'è qualcuno che si intende di auto
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 10:01
se per intendermi di auto devo dire che questa infiniti mi piace e che la BMW X6 è un'auto inutile brutta bla bla bla allora preferisco non intendermi di auto... ma ti sbagli alla grande!
Ritratto di alecsxss
13 luglio 2010 - 10:29
dico io, ma l'hai mai vista una infiniti per strada? hai mai sentito il suo rombo? è una cosa spettacolare! la x6 se non in versione M non mi pare di averla mai sentita con un rombo possente! la sua linea, poi dal vivo è una cosa che lascia perplessi per quanto è strana e intrigante. poi vabbè ti sei fissato che fa schifo...
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 11:27
con chi ce l'hai scusa?? con me??? io mi sono fissato che fa schifo chi??? la infiniti??? non mi piace... be scusa voi vi siete fissati che la X6 fa schifo!!!
Ritratto di alecsxss
13 luglio 2010 - 11:32
io non ce l'ho con nessuno...ma se una cosa è inutile e oscena è uno schifo...!
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 12:24
ma la X6 fa schifo è oscena e inutile??
Ritratto di alecsxss
13 luglio 2010 - 12:26
non so cosa più rispondere... ho perso la battaglia...dei commenti...
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 12:30
ah ma scusa... ti ho fatto quella domanda perchè con l'immagine nuova (a tuo parere della bellissima infiniti!) non ti avevo riconosciuto... no dai... non ci sono nè vittoriosi nè vinti!! =)
Ritratto di alecsxss
13 luglio 2010 - 12:33
me male che non si sono nè vittoriosi nè vinti, perchè quello che ho detto mi era rimasto in gola =)
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 12:44
ovviamente solo per questa volta eh... =)
Ritratto di alecsxss
13 luglio 2010 - 12:46
perchè si potrebbe continuare all'infinito... vabbè ti saluto che devo andare a pranzo Xd ci si vede in un'altra sfida!
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 12:47
ok alla prossima! ciao!
Ritratto di volvo96
14 luglio 2010 - 22:33
non ho detto che la infiniti e la x6 sono orrende ho solo detto che la xc60 con tutta quella tecnologia è migliore di x6 e infiniti visto che il 95 % delle invenzioni di sicurezza k usa anke la x6 le ha inventate la volvo
Ritratto di giovanni durante
8 gennaio 2014 - 10:00
Se parlate della X6 dell'audi....direi che il suv della infiniti è (secondo me) infinitamente superiore e scusate l'analogia delle parole.
Ritratto di Gerlando La Gambina
21 maggio 2015 - 01:34
Mi viene da ridere leggendo ora che da ormai 4 anni ho una FX50 (dopo avere avuto per 3 anni una EX37 certi commenti. In 7 anni d'Infiniti non si contano i complimenti ricevuti, anche su una G37 berlina, avuta per 15 giorni come auto di cortesia mentre per loro richiamo sulla EX mi sostituivano tutto il propulsore (3700cc) che era perfettamente funzionante. Credo che ai tempi una FX alcuni di voi non l'avessero mai vista di presenza; solo così si spiegano certi commenti su una delle auto ancora oggi tra le più belle ed esclusive circolanti. La cambierò appena si rompe (al momento sembra uscita dal concessionario) Qualità ECCEZIONALE, ancora oggi è l'unica auto per cui spenderei tanto denaro. Io l'ho comprata usata nel 2011 la macchina è di maggio 2009, prova a vedere quanto vale su autoscout e fai il confronto con un cassone Porsche Cayenne (quella di ora magari) con una qualsiasi altro crossover Tedesco (se crossover le tedesche si possono chiamare) Ciao
Ritratto di Conisberga
17 gennaio 2016 - 05:27
Ciao Chi ha questa infiniti mi parla dei consumi reali???? Io ne vorrei prendere una 35 versione americana In citta? E Autostrada? Considerando ovviamente di non tirarla ad ogni semaforo...;)
Annunci