PRIMO CONTATTO

Jeep Compass: bada più ai passeggeri che ai bagagli

Anche con il 1.6 a gasolio da 120 CV la nuova Jeep Compass si conferma confortevole e facile da guidare. Non dei più capienti il baule.
Pubblicato 07 giugno 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.250
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    117 grammi/km
  • Euro

    6
Jeep Compass
Jeep Compass 1.6 Multijet Limited
Anche a due ruote motrici

Jeep Compass

Dopo il test della nuova Jeep Compass 2.0 Multijet 4WD AT8, con cambio automatico, trazione integrale e 140 CV (leggi qui il primo contatto), ecco il nostro report sulla 1.6 turbodiesel, che ha 120 CV, le ruote motrici solo anteriori e il cambio manuale a sei marce. Identico invece l’aspetto, che è “solido” ma non privo di eleganza (si ispira a quello della più grande Jeep Grand Cherokee); e con le grandi ruote in lega di 18” (di serie per la Limited del test), la Jeep Compass sembra ancora più “salda” sul terreno. Già in vendita e disponibile nelle concessionarie da inizio luglio 2017, la suv media della casa americana è proposta con motori da 120 fino a 170 CV. I prezzi sono compresi fra i 25.000 euro della 1.4 Multiair Sport a benzina (140 cavalli) e i 39.750 euro della 2.0 Multijet 4WD AT9 Limited a gasolio (170 CV). Entro fine anno, poi, si aggiungeranno le versioni Trailhawk, particolarmente “attrezzate” per il fuori strada.

Ricca, ma con navigatore a parte

Jeep Compass

La Limited è la più ricca delle Jeep Compass. Non costa poco, ma di serie ha l’apertura delle porte e l’avviamento senza chiave, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control adattativo, il portellone ad apertura elettrica e i protocolli Android Auto e Apple CarPlay, per utilizzare gli smartphone dall’impianto multimediale della vettura. Tuttavia, per avere il navigatore (con ampio schermo di 8,4”) vanno aggiunti i 1.150 euro del pacchetto Infotainment. La Longitude costa 27.500 euro (3.750 in meno) e non ha tutti questi accessori. Ma di serie offre già il Bluetooth, i cerchi in lega di 17”, il climatizzatore manuale, il cruise control, i fendinebbia, la radio Dab, il sedile del passeggero anteriore ripiegabile per incrementare la capacità di carico, oltre ai sensori posteriori di distanza e a sistemi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza (attiva fino a 50 km/h) e l’avviso di involontario salto di corsia.

Più spaziosa che ricercata

Jeep Compass

L’abitacolo della Jeep Compass è ampio e offre buon agio anche per le gambe di chi siede dietro. In due sul divano si sta comodi, e una terza persona seduta al centro non è troppo sacrificata, anche se l’imbottitura è dura. Le finiture non deludono, con materiali morbidi impiegati per la zona superiore della plancia e delle porte. Tuttavia, considerando il prezzo superiore ai 30.000 euro, qualche particolare più ricercato, che trasmetta un senso di ricchezza, non sarebbe guastato. In compenso, la Jeep Compass è pratica: i comandi sono intuitivi, anche quelli del valido impianto multimediale (chiara la grafica del maxi schermo di 8,4” in cima alla consolle), e la posizione di guida rialzata è comoda (complete le informazioni del cruscotto, con esteso display fra contagiri e tachimetro); peccato solo che i tanti portaoggetti siano privi di rivestimento anti rumore, e che nessuno sia refrigerato. Il baule è ben accessibile e di forma regolare, ma la capienza con cinque posti in uso è piuttosto ridotta per una suv lunga 439 cm. E non si può disporre del doppio fondo degli altri allestimenti della Jeep Compass: è occupato dalla ruota di scorta, di serie per la Limited.

Buche? quali buche?

Jeep Compass

Adatta a una guida rilassata, la Jeep Compass 1.6 Multijet Limited non è affaticante: lo sterzo è leggero (migliorabile, però, la precisione) e il pedale della frizione è piuttosto morbido (ok la manovrabilità del cambio). Sincera nelle reazioni e con un rollio non troppo accentuato, l’auto ha un’apprezzabile agilità e tiene bene la strada. Nonostante i generosi pneumatici 225/55 R 18, l’assorbimento delle sconnessioni è efficace. Anche l’isolamento acustico dai rumori esterni è di buon livello e il rumore del motore non dà fastidio. I 120 cavalli sono pronti a tutti i regimi, spingono fluidi e garantiscono un brio adeguato: credibili gli 11 secondi dichiarati nello “0-100” e anche i 185 km/h di punta. Quanto ai consumi, nel corso del test su strade extraurbane il computer di bordo ha calcolato la non eccezionale media di 13 km/l. 

Secondo noi

Pregi
> Comandi. Sono intuitivi, compresi quelli del moderno sistema multimediale.
> Comfort. L’abitacolo è spazioso e le sospensioni filtrano efficacemente le buche.
> Guida. Facile e sicura, questa suv è rilassante e poco affaticante.

Difetti
> Baule. Non è fra i più capienti.
> Dettagli. Considerato il prezzo, ci aspettavano finiture più ricercate e il navigatore di serie.
> Portaoggetti. Nessuno è refrigerato e nemmeno rivestito.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/3750 giri
Coppia max Nm/giri320/1750
Emissione di CO2 grammi/km117
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)185
Accelerazione 0-100 km/h (s)11
Consumo medio (km/l)22,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm439/182/163
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1430
Capacità bagagliaio litri368/n.d.
Pneumatici (di serie)225/55 R18
Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
218
123
91
60
120
VOTO MEDIO
3,4
3.423205
612
Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 12:49
Una SUV 4x2 è un'auto inutile. A quel punto prendo una monovolume.
Ritratto di Sprint105
7 giugno 2017 - 12:58
concordo, per di più questa ha un baule piccolo
Ritratto di Black Ice
7 giugno 2017 - 12:59
1
Il 4x4 è inutile per portare i figli a scuola, molto meglio il 4x2 per fare la spesa e andare alle terme la domenica, inoltre si risparmia anche sul carburante mentre sull'autostrada semideserta te ne stai a 130 km/h in corsia di sorpasso e no ti sposti neanche morto per far passare quei arroganti con le Audi che vogliono andare a 200 km/h mettendo in pericolo l'incolumità di tutta la Repubblica Italiana. Se poi osano passarti da destra perchè dopo 10 km si sono stufati di aspettare che ti levi i grandi fari del Compass sono perfetti per sfanalare con la mano sinistra mentre con la mano destra gesticoli verso l'Audi usando le tipiche usanze locali
Ritratto di nicktwo
7 giugno 2017 - 16:51
concordo che su base estetica granjerokee questo nuovo conpass fa la sua piu' che degna nota visiva (e non sono certo estimatore dei suv)... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
7 giugno 2017 - 18:31
1
A parte lo stelvio...
Ritratto di MaurizioSbrana
7 giugno 2017 - 18:32
1
Che problemi hai ad andare a piu di 130 in autostrada? Se vuoi andare piano c'è sempre la corsia di destra....
Ritratto di Pierpaolo C
8 giugno 2017 - 00:00
Gli audioti
Ritratto di oivalfa
8 giugno 2017 - 19:05
Quello che dici nella prima parte è valido per un sacco di auto non solo suv purtroppo! Se comprassimo le macchine per quello che servono staremmo tutti meglio. Sul 130 in autostrada peró ti devo cassare. Quello è il limite caro mio e chi sfalana da lontano trova anche in me un dispettosissimo automobilista! Saluti
Ritratto di chicco_t
14 giugno 2017 - 21:38
Ahahhaha TOP
Ritratto di PaoloGo
28 giugno 2017 - 14:03
1
.... concordo! Le crossover 4x2 sono utilissime - ed hanno un senso - per affrontare le devastate strade delle nostre città e per viaggiare comodamente e in sicurezza .....
Ritratto di Thomas Thtp
7 giugno 2017 - 13:09
10
Secondo me invece è una scelta saggia quella di proporre anche la trazione solo anteriore perché immagino che chi veramente ha bisogno di una 4x4 non prenda un modello così "modaiolo" e ricercato. Quindi perché obbligare il cliente ad acquistare una SUV 4x4 se non ne ha la necessità? Chi sceglie una SUV del genere lo fa perchè vuole un'auto alta da terra, massiccia, robusta, con una buona visibilità e praticità. Oltretutto il modulo 4x4 aggiunge peso all'auto e fa consumare di più e spesso ruba spazio nel bagagliaio e/o nell'abitacolo costringendo ad avere il fastidioso tunnel tra i sedili posteriori.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2017 - 13:13
2
Concordo.
Ritratto di marcoluga
9 giugno 2017 - 12:18
2
Riconcordo
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 14:17
Thomas, ci sono monovolume che assolvono perfettamente la funzione e sono più spaziosi sia fuori sia dentro, consumando meno. Quello che tu descrivi è anche corretto ma se andassimo a vedere, su 100 SUV venduti, forse solo 5 rientrerebbero nella casistica. E' la moda e la accetto, ma rimango della mia idea. Non siamo nel deserto o sulle montagne rocciose. Corriamo su una striscia di asfalto e raramente facciamo qualche strada bianca. Poi non sto ad elencare i plus che da il 4x4, che possiedo, a dispetto di un po' di peso in più, tutta un'altra sicurezza, soprattutto su auto con il baricentro elevato.
Ritratto di AMG
7 giugno 2017 - 16:24
Modaiolo e ricercato? Scherziamo? E' modaiolo il segmento, non il modello, e di ricercato ha davvero poco la nuova Compass. Comunque sono d'accordo sulla 4x2, per persone anche acquistano crossover da strada, che seguono solo la tendenza delle suv senza esserlo poi veramente, la 4x4 non serve, e se non serve non occorre. Inoltre tale cliente meno spende meglio è, e non si può dar torto visto l'andazzo dei prezzi del segmento al passare delle generazioni.
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 17:30
Il 4x4 non serve???? Ma dico, le avete mai guidate auto a trazione integrale? Serviranno i fari LED, lì sì bisogna spendere, e che cacchio.
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 17:31
:-) ovviamente
Ritratto di AMG
8 giugno 2017 - 15:46
Ma tu sei mai andato in percorsi dove SERVE il 4x4?? O sei l'ennesimo cittadino che segue l'insensata moda... Il 4x4 alla STRAGRANDE maggioranza di quelli che oggi acquistano suv, non serve. E per cosa, per andare avanti e indietro da casa, andare a lavoro e fare la spesa? O per andare al mare ad Agosto d'estate? Parlo della maggioranza, non in senso assoluto, ma di una maggioranza estremamente rilevante.
Ritratto di AMG
8 giugno 2017 - 15:47
Ad esempio questa maggioranza non coincide con il mio caso ma mi capita più volte di andare dove il 4x4 è benvoluto, non di certo sulle strade normali frequentate dell'80% dei nuovi clienti delle suv
Ritratto di mika69
8 giugno 2017 - 16:26
Io il 4x4 lo uso alla grande, guai a non averlo. E quando non è strettamente necessario è comunque utile e più sicuro. Si buttano letteralmente soldi per stupidaggini sciccose e non si investe nelle trazione integrale. La solita manfrina della maggioranza ha un po stufato...allora la maggioranza può comprasi la Matiz che è uguale. In realtà la maggioranza l'auto la usa per spostarsi, fuori porta, nei we, ci va in ferie e va in giro...altrimenti in autostrada che ci fanno tutte quelle auto? E le code estive ? Tutte per il panettiere? Avere la TI quando piove, e non averla, è una discreta differenza, non parliamo poi se c'è neve o ghiaccio. E la prontezza che da per trasrsi di impiccio dagli incroci? Impossibile per una TA. E' un altro andare...ma tanto, fanno più figura i fari LED.
Ritratto di chicco_t
14 giugno 2017 - 21:42
Mio suocero disperato per i consumi
Ritratto di SoloJ
6 novembre 2017 - 11:30
Puoi dirmi X favore i consumi reali?
Ritratto di chicco_t
14 giugno 2017 - 21:41
Beh non è che la versione 4x2 doni spazio, quello cmq va via nel progetto. Se poi manca la trazione, gli ingombri sono cmq andati. Infatti 350 lt per un auto di questa categoria è fuori da ogni grazia. La rende a mio avviso inutile in ogni forma e allestimento.
Ritratto di lucios
7 giugno 2017 - 14:53
4
Una domanda: ma quanta gente, con questi veicoli va in campagna o montagna? Il 4x2 permette di risparmiare sull'acquisto (prezzo inferiore) sui costi di gestione (meno consumi e meno usura pneumatici e organi meccanici) e sull'inquinamento (l'auto pesa di meno quindi consuma e inquina meno e allo stesso tempo va di più). La neve? Per quella ci voglio le gomme invernali e con 2 ruote motrici vai più che bene.
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 15:00
..esatto, e quindi, a cosa serve anche un 4x2 così alto?
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2017 - 15:06
2
E' più figo, le monovolume sono meno appaganti esteticamente.
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 15:13
Sì, ma sai che pratiche...ogni tanto usciamo con mio fratello che ha una Espace...cavolo ci carichi il mondo. Visuale ovunque, cofano corto, soluzioni di carico...tanta roba davvero. Molto silenziosa e confortevole.
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 15:19
Il bello dei fuoristrada, chiamiamoli così, sarebbe proprio il fatto che non conoscano limiti. E' triste invece trovarsi in certe situazioni con un suv e la loro capacità di trarsi dall'impiccio risulta pari a quella di una Fiat Tempra 1.1...il tutto fra le risate degli astanti, o la frustrazione del possessore :-)
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2017 - 15:34
2
In effetti sarebbe più pratico viaggiare tutti in monovolumi più o meno grandi, invece ci sono inutili auto a 3 porte, inutili auto con la coda, inutili suv, inutili V12. I gusti e le mode non sono razionali :)
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 15:42
Ma sì hai ragione lo sò, non mi metto contro le mode. Ma mentre per le altre tipologie è solo una questione di configurazione di carrozzeria, per un SUV non è così, in quanto impone non pochi costi aggiuntivi...ma quanti di noi hanno soldi da buttare? A pensarci un attimo il suv è la peggior auto che si possa comprare, se facciamo un sunto fra praticità e costi generali. Tutto qui...se deve essere suv, che sia almeno integrale così lo puoi sfruttare veramente in maniera molto più allargata, volendo. E comunque in maniera più sicura anche con il brutto tempo. La trazione integrale è molto molto utile, non serve aspettare la neve. Fatto 30, faccio 31. Il resto è pura moda, che ci stà. Inutile e costosa, ma moda.
Ritratto di ycarus77
10 agosto 2017 - 13:39
Io ad esempio preferisco un furgone a 7 posti all'ESPACE, costa molto meno e ci carico molto di più. Questo non significa che le monovolume non abbiano un senso, è il bello delle libere scelte nella vita. Ognuno sceglie quello che reputa migliore senza convincere nessuno che sia effettivamente così....
Ritratto di AMG
7 giugno 2017 - 16:27
Ma in verità una monovolume è più pratica di un suv, ad essere sinceri non è la praticità il vantaggio dei suv (che poi sono CROSS-OVER nella stragrande maggioranza dei casi) ma solamente una inutile tendenza, che ci ha riempiti di modelli aberranti. Piace la macchina alta, che domina la strada, e sembra più appagante delle monovolume
Ritratto di ogiad
7 giugno 2017 - 15:59
ad affrontare i dossi che vengono messi dalle nostre fantastiche amministrazioni comunali... a superare le buche che non vengono tappate dalle sempre fantastiche amministrazioni comunali
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 16:01
...li metterei tutti fuorilegge quei dossi.
Ritratto di lucios
7 giugno 2017 - 16:01
4
Il mercato è ciò che chiede! Ormai i suv, da quando sono stati introdotti, sono una panacea per le case automobilistiche se riescono a piazzarne uno sulle classifiche alte di vendita. Personalmente, li ritengo un po' inutili e soprattutto costosi da mantenere: consumi più alti, gomme costose. Ne ho guidati diversi, anche alcuni premium: a me non piace l'altezza così accentuata che alza il baricentro. In italia, purtroppo, hanno preso piede perché il sentirsi fico è nel nostro dna.
Ritratto di lucios
7 giugno 2017 - 16:03
4
Diciamocela tutta: i monovolume erano più attraenti delle sw, i suv sono più fichi dei monovolume. Cronistoria!!!!
Ritratto di lucios
7 giugno 2017 - 16:06
4
Ultima e chiudo: sicuramente una grande utilità la danno per combattere le tante buche e voragini che si ritrovano sulle tante vie disastrate del nostro paese.
Ritratto di mika69
7 giugno 2017 - 16:23
Ormai moltissimi SUV hanno le ultraribassate al pari delle auto, a volte anche peggio...risolvi poco. Una Tucson con i 19" sai cosa assorbe? Non molto...In più, per evitare coricamenti laterali eccessivi, per via del baricentro più alto, le sospensioni non possono essere morbide. Rimane di buono la luce a terra maggiore...che va bene per salire e scendere dai marciapiedi.
Ritratto di lucios
7 giugno 2017 - 17:59
4
Aldilà della capacità di smorzamento, rigida o soft, cmq i suv hanno sospensioni più robuste delle berline.
Ritratto di oivalfa
8 giugno 2017 - 19:12
Bravo l hai detta! È così! È inutile girarci intorno, sono belli, imponenti, atteaenti e quindi vendono! Viviamo in un mondo dove le mode segnano le generazioni vogliamo che nelle auto non sia cosi! Andiamo. Negli anni ottanta chi non aveva il moncler (e io non lo avevo) era un bischero perche non dovrebbe accadere col suv! È il mondo che abbiamo scelto purtroppo! È triste ma è cosi! Saluti
Ritratto di marcoluga
9 giugno 2017 - 12:29
2
Triste ? Mi sembra esagerato, è l'umanità. Non ti piace il mondo ? Prova a scendere. Io comunque mi tengo le mie 2 SUV, comode e pratiche, e consumano anche poco. Una mi consuma 6 litri al 100, l'atra 6,5 litri al 100. Sulle normali berline non credo che ci tornerò anche perchè la differenza economica non è esagerata ed in parte ti ritorna quando le rivendi.
Ritratto di lucios
10 agosto 2017 - 17:59
4
Purtroppo il mercato quello chiede. Personalmente, li eviterei e prenderei una buona compatta. Costa meno di manutenzione, di consumi e va di più.
Ritratto di Mattia Bertero
7 giugno 2017 - 16:45
3
Esatto Lucios, infatti dalle mie parti di montagne e colline ne abbiamo a quantità e le macchine che vedo più spesso in queste zone sono: Fiat Panda, Suzuki Jimny, Suzuki Samurai, alcuni pick-up. Di Suv in montagna (non turistica almeno) ne vedo davvero poche.
Ritratto di lucios
9 giugno 2017 - 01:20
4
Anche le mie parti sono montane, appennino per l'esattezza. D'inverno c'è sempre la neve dietro l'angolo. Sapessi come vanno alla grande le vecchie panda 4x4 sulla neve..............MAMMA MIA.
Ritratto di MAXTONE
8 giugno 2017 - 10:43
Più che altro il problema è che beve parecchio: 13 al litro di media per un 1.6 multijet mi sembrano troppi, a quel punto meglio optare direttamente per il due litri 170 cv che consuma uguale ed ha tutt'altre prestazioni.
Ritratto di Chapman
7 giugno 2017 - 13:07
La linea ricorda il Grand Cherokee e mi piace. Dal primo contatto di Alvolante ne esce fuori una buona auto. Anche se considerare un difetto l'assenza di un vano refrigerato mi sembra eccessivo... Il motore più adeguato per la Compass sarà il 2.0 a gasolio.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2017 - 13:19
2
Bella macchina, massiccia ma anche slanciata e moderna con i tratti tipici della Jeep.
Ritratto di Claus90
7 giugno 2017 - 14:01
Ottimo lavoro auto molto bella e riuscita varie volte l'ho incrociata in strada farà grandi numeri
Ritratto di AMG
7 giugno 2017 - 16:20
Non è una Jeep mettiamolo subito in chiaro, lo stile è quello morbido della FCA più che quello strong della Jeep classica. In ogni caso la linea, sebbene abbondi di difetti e potevano sinceramente fare molto meglio, tutto sommato con il tempo si digerisce e in alcuni casi pare anche gradevole, grazie a un frontale tutto sommato riuscito. Gli interni invece fatichi davvero a dimenticare lo stile abominevole e raccapricciante. Linee oscene e qualità scandente. L'auto sì rimane un complesso accettabile, ad un prezzo onestamente non molto conveniente, considerata anche la potenza dei propulsori nelle varie versioni, tuttavia è il segmento che è caro di suo, quindi scusandola un pò si riesce ad accettare, e ci riuscirei anch'io se non avesse simili interni, oggigiorno diffusi su tutte le Jeep nello stile FCA.
Ritratto di Luzo
7 giugno 2017 - 17:05
difetti della linea? quali per sapere? e gli interni? cosa avrebbero di raccapricciante? possono piacere o meno, ma come al solito dai dei giudizi affrettati e per partito preso, senza nessuna relazione con la realtà.....addirittura qualità scadente, l'avrai toccata con mano, come minimo........
Ritratto di VEIIDS
7 giugno 2017 - 19:27
Cioè su AlVolante hanno scritto che gli interni sono di qualità, mentre tu li ritieni scadenti. Perché non vai a commentare su un altro sito se questo lo ritieni poco veritiero?
Ritratto di aerovinci
7 giugno 2017 - 19:39
i tedeschi gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Allora le tedesche hanno gli interni perfetti sempre e comunque, le giapponesi buoni ma non all'altezza, le francesi accettabili e le italiane schifo. questo è l'indottrinamento che è passato ormai
Ritratto di Dirk
7 giugno 2017 - 22:44
Mercedes, BMW, Audi i primi tre costruttori di auto premium al mondo e non per niente. Premium francesi, giapponesi e italiane che possano competere a livello mondiale con la triade non pervenute.
Ritratto di aerovinci
8 giugno 2017 - 01:18
semplicemente marketing e una buona rete vendita, ma jaguar lexus cadillac infiniti alfa romeo maserati competono eccome (ricordo che gli interni della Giulia sono realizzati dalla stessa identica ditta, francese, che fa gli interni della audi a4)
Ritratto di Dirk
8 giugno 2017 - 07:09
Semplicemente vendono più di altri.
Ritratto di MAXTONE
8 giugno 2017 - 10:50
In ogni caso vendite maggiori non significa auto superiori.
Ritratto di Dirk
8 giugno 2017 - 13:36
Quello no ma che sono piaciute più di altre, si. Che poi la triade sia superiore a tutti lo stabilisce il mercato con le vendite e la qualità costruttiva tutte le riviste e gli esperti del settore. I pareri personali (mio compreso, ovviamente) restano tali.
Ritratto di chicco_t
14 giugno 2017 - 21:47
Ovviamente se poi Lexus da anni é prima in classifica per affidabilità questo non conta. VW invece vende poco in usa. Se applicassimo queste regole la classifica della qualità cambierebbe, corretto?
Ritratto di ycarus77
10 agosto 2017 - 13:43
Infatti hanno di premium anche il regalino di benvenuto pari a 1500€ che ti obbligano a lasciare prima di farti uscire con l'auto dalla concessionaria. Tutto naturalmente al di fuori dei prezzi di listino....
Ritratto di AMG
8 giugno 2017 - 15:53
Ovviamente devi considerare il metro di giudizio, non sono indecenti. Ma sono interni poveri, di qualità non brillante e con una linea veramente disgustosa (qua certo che è soggettivo, comunque trovo difficile che qualcuno la possa trovare perfetta visto quanto è brutta!) che assolutamente non ha nulla di stile Jeep, difatti questi interni hanno debuttato sulla Cherokee del nuovo corso FCA, prima benché non di qualità migliore, si avevano almeno delle linee migliori. Poi se vedi una persona con una Freemont ti può dire che gli interni sono eccellenti perché non conosce altro di meglio, ma in verità la qualità è scandalosa... Posso dire che viste un pò quelle che vorrebbero essere le ambizioni della FCA per Jeep, questi interni sono sottotono dal punto di vista qualitativo
Ritratto di Dirk
8 giugno 2017 - 16:02
Infatti. Le persone si affidano al proprio senso del gusto e probabilmente questo SUV sotto quel punto di vista non brilla, anzi e magari guardano altrove e magari con poco più o alla stessa cifra acquista di meglio e più vicino al loro gusto. Se poi la triade vende di più evidentemente è perché la gente la preferisce alla concorrenza sotto molti aspetti, qualità compresa.
Ritratto di napolmen4
7 giugno 2017 - 22:31
Visto il passato Mercedes meglio gli interni italiani...
Ritratto di Mattia Bertero
7 giugno 2017 - 16:46
3
COMPASS. Più spirito Jeep rispetto alla Renegade ma con ancora una forte impronta FCA. Mi piace.
Ritratto di Dirk
7 giugno 2017 - 20:10
A quella cifra c'è sicuramente di meglio di questo 'bidone'. Dire brutto è fargli un complimento.
Ritratto di francu
8 giugno 2017 - 07:23
da uno che mette la UP tra le auto stupende e' un complimento
Ritratto di MAXTONE
8 giugno 2017 - 10:51
Se avessi saputo che considera stupenda la Up! non avrei neanche perso tempo a rispondergli.
Ritratto di Dirk
8 giugno 2017 - 13:38
E chi avrebbe scritto ciò? Io, forse? Non credo.
Ritratto di PUNTOGT
8 giugno 2017 - 12:07
Senza senso la mancanza del cambio automatico che dovrebbe essere disponibile su tutta la gamma perlomeno in opzione. Oltretutto la Vitara che utilizza lo stesso propulsore è disponibile con il doppia frizione
Ritratto di mika69
8 giugno 2017 - 12:18
Esatto...
Ritratto di money82
8 giugno 2017 - 17:27
1
L'auto esteticamente è ben riuscita e per questo favorirà un buon inizio vendite come molti altri progetti FCA. E' altrettanto vero che con gli anni stancheranno gli interni inadatti e non ci saranno aggiornamenti adeguati, come abbiamo già visto con quasi tutti i modelli FCA. 31.250 euro mi sembrano eccessivi per tale motorizzazione...la trovo comunque cara per la qualità degli interni poveri, poi 13 km/l...per fortuna non c'è con cambio automatico altrimenti a convertitore faceva gli 11.. Top di gamma a 39.750 euro è fuori mercato.
Ritratto di luisito
8 giugno 2017 - 18:38
Riuscita e conveniente...avanti cosi!
Ritratto di Utente_1976
9 giugno 2017 - 08:49
Questa macchina IMHO è pensata per andare a togliere clienti al vero money-maker di VW (parlo del Brand, non del Gruppo) di questi ultimi 5 anni: Tiguan. Ha misure leggermente inferiori (in realtà solo in lunghezza, dove cede 10 cm – larghezza e passo sono praticamente identici), prezzi decisamente inferiori (quasi 3000 Euro di differenza sul modello d’entrata, pur avendo Compass più cavalli e prestazioni migliori), e un brand che ha un pedigree & appeal fuoristradistico anni luce avanti a VW. Se riesce nel suo intento, VW non ne uscirà con le ossa rotte (ci mancherebbe) ma con un bel livido blu in bella vista, credo proprio di sì. Vediamo…io ho già comprato i pop-corn.
Ritratto di Dirk
10 giugno 2017 - 22:33
I suoi pop corn mi sa che diventeranno stantii nell'attesa ed era meglio se aspettava ad acquistarli.
Ritratto di marcoluga
15 giugno 2017 - 16:41
2
La Tiguan si vende per "n" altri motivi del tutto diversi dall'appeal fuoristradistico. La Jeep probabilmente sì, considerato quanti poi la compreranno per fare dei raid, mi sembra evidente che le motivazioni d'acquisto Jeep, siano decisamente più irrazionali, al contrario di chi acquista VW. Ripensa bene al tuo ragionamento.
Ritratto di pippoc73
9 giugno 2017 - 14:16
3
Ritengo che sia una bella macchina, anche se gli interni mi sembrano molto scadenti qualitativamente parlando rapportati al prezzo. Visto che non ha il 4x4 e stiamo parlando di Jeep, preferisco di gran lunga la ricercatezza e la qualità della mia nuova 3008.
Ritratto di Zebedeo
10 giugno 2017 - 13:22
Molto meglio questa nuova Compass rispetto alla bruttisssima Cherokee !
Ritratto di Utente_1976
10 giugno 2017 - 23:17
Pensa che in Cina nel 2017 la Cherokee vende (a prezzi vicini a quelli europei – quindi decisamente premium – la cherokee base parte da oltre 31.000 dollari ameriani, al cambio) da sola più di tutta la gamma Citroën (parliamo di otto modelli), che è presente in Cina da moooooolto piu tempo (Jeep è entrata a fine 2015). Meno male che è brutta.
Ritratto di marcoluga
15 giugno 2017 - 16:47
2
Ho noleggiato la Cherokee in america per 2 settimane, mi piace la linea, ma rispetto alla Kuga... In curva è un barcone, il motore fatica a tirarsi dietro e beve smoderatamente. Il vantaggio è che la seduta è molto comoda ed il bagagliaio voluminoso. Però il cruscotto oltre che di un design banalissimo, si graffia solo a spolverarlo. Un auto che doveva avere ben poca vita, internamente sembrava già vecchia. Ora che l'ho provata, so che non la comprerei mai.
Ritratto di Giorgio085
12 giugno 2017 - 12:21
di certo meglio di Q2 e X1.
Ritratto di marcoluga
12 giugno 2017 - 12:43
2
Toglierei il "di certo" e metterei "secondo me"
Ritratto di ycarus77
10 agosto 2017 - 13:49
Q2 di certo.... X1 se facessero degli aggiornamenti alla strumentazione e ritoccassero i listini in basso se la caverebbe.
Ritratto di PaoloGo
28 giugno 2017 - 14:01
1
... una linea molto elegante ed originale, interni sobri: è quello che serve ad una crossover moderna. Il motore è un vero muletto, generoso e parsimonioso, adatto ad una guida tranquilla per un'auto da oltre 1400 kg. Una Jeep, marchio "premium", dovrebbe avere di serie sempre un sistema infotainment con navigatore incorporato.....
Ritratto di Ncolella
22 settembre 2017 - 10:18
Macchina splendida, non vedo l'ora che arrivi
Ritratto di Salvatoree
1 novembre 2017 - 03:32
Ciao vorrei ordinarla anche io tu l'hai presa a Diesel 1600 non è che consumerà molto non era meglio la Peugeot 3008 sono molto indeciso quanto l'hai pagata scusa le innumerevoli domande
Ritratto di SoloJ
6 novembre 2017 - 11:29
Sarei anch io curioso dei consumi
Ritratto di Salvatoree
1 novembre 2017 - 03:31
Sarei interessato a comprarla mi piace molto qualcuno di voi ce l'ha per caso 1600 Diesel Quanto consuma meglio la Peugeot 3008 o la Compass
Ritratto di SoloJ
6 novembre 2017 - 11:26
Credo che il solo unico difetto sono i consumi leggendo alcuni commenti. C'è qualcuno che di fatto l'ha provata ? Quali sono i consumi reali ? Grazie
Ritratto di SoloJ
7 novembre 2017 - 11:32
La scheda tecnica precisa che il consumo medio è di 22 km / litro . Molti invece sostengono 13 km/ litro , dove sta il vero dato? Chi mi può rispondere?
Ritratto di Igor80
3 marzo 2018 - 00:48
Ho letto nei commenti che qualcuno in america ha noleggiato una jeep, non si possono fare paragono con le auto che vengono prodotte per il mercato USA perchè gli assetti americani sono molto morbidi bisogna provarle in europa. Poi senti alcuni che ti dicono che sono disperati per i consumi, perchè le altre vanno ad aria, provate tutte queste suv con motori 1,6 e potenze simili i consumi di tutte si attestano su 15 - 16 litro per km e in città 11- 13 litri per km pertanto non diciamo cavolate ovviamente i consumi dichiarati sono prodotti mettendo l'auto su i rulli e facendo dei test empirici dove non si considera l'atrito con l'aria le ruote che fanno attrito sulla strada, se fa 15 - 16 km con un litro direi che si comporta bene e non consuma troppo.
Ritratto di Etneo
18 aprile 2018 - 10:22
A parte lo stelvio...questa auto è molto bella.
Ritratto di giovanni enrico53
11 luglio 2018 - 18:06
sono molto stupito da giudizi tranchant del tipo Io Io io, , intanto sarebbe buona educazione esporre le proprie idee, con un minimo di educazione, una cosa è affermare, anche con forza, non mi piace o meglio ancora non è nelle mie corde, non fa per me, una cosa è dire fa schifo; così si offendono quanti, tutto sommano la trovano accettabile e perché no bella! fortunatamente la bellezza è ancora soggettiva, ancora, pensavo che la stirpe degli italiani che trovano tutto quello che non è italiano bello di qualità meraviglioso, si fosse estinta, a quanto pare no! se la caduta di stile per aver falsificato i risultati delle analisi sui fumi, la avesse fatta qualche casa Italiana apriti cielo ……..tutto il mondo è paese, ma smettiamola di deriderci chi trova così non conveniente vivere in Italia, può con poca strada arrivare nel paradiso del bello e finalmente vivere la sua vita nel modo migliore, circondato da gente ingamba possibilmente , senza ammorbarci con inutili autolesionismi neppure tanto originali; nessuno di noi è il verbo incarnato, per quanto riguarda poi la qualità, non ho fino a ieri viaggiato su Rolls-Royce e quindi il mio metro di paragone e un po' più terra terra, ma veniamo alla compass credo in tutta onestà che sia un buon compromesso, che possa ben figurare con la concorrenza, (certamente visto il vecchio modello il salto di qualità è stratosferico, per lo meno per il gusto italiano europeo), questa è elegante pur con una carrozzeria importante, un po' massiccia, gli interni li trovo sobri, ma di buona qualità plastiche morbide e ben assemblate senza grossi svarioni, nel classico stile americano, ingentilito da chi, se ne dica, detta legge non da solo, certo, nel mercato del Design, e non siamo secondi a nessuno neppure nello sviluppo della meccanica, tanto è se vi pare, sia nelle moto che nelle macchine, ma scusate la Mercedes GLA. è mercedes. ormai tutti si servono di tutti e componentistica motori ecc. poi mi dite che se ne fa chi abita al mare di una 4x4 è innegabile che oggi chi si compra un suv lo fa perché in questo momento è modaiolo e piace , e devo dire mi piace anche molto, è toccato alla giardinetta alle monovolume ecc. ora tocca ai suv naturalmente una Q7 o una cherokee in città forse sono un po' eccessive, ma questa compass anche con il tanto vituperato multijet ancora oggi uno dei migliori diesel in commercio può dire la sua senza sfigurare
Annunci

Jeep Compass usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Compass usate 201812.90019.940230 annunci
Jeep Compass usate 201915.69920.920253 annunci
Jeep Compass usate 20203.00022.850267 annunci
Jeep Compass usate 202118.49925.380154 annunci
Jeep Compass usate 202210.00030.270100 annunci
Jeep Compass usate 202357032.32097 annunci
Jeep Compass usate 202428.60031.7805 annunci

Jeep Compass km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Compass km 0 201831.70031.7001 annuncio
Jeep Compass km 0 202129.95037.28012 annunci
Jeep Compass km 0 202249935.18043 annunci
Jeep Compass km 0 202326.40034.290136 annunci
Jeep Compass km 0 202427.90031.91053 annunci