PRIMO CONTATTO

Lancia Ypsilon: più elegante che “sprintosa”

Aggiornata dentro e fuori, ha un moderno impianto multimediale e nuovi, ricercati rivestimenti per i sedili. Nella guida è intuitiva, ma i 69 CV del 1.2 a benzina non sono vispi.
21 settembre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 14.800
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    120 grammi/km
  • Euro

    6
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon 1.2 Gold
Lievi modifiche
Lancia Ypsilon
 
A quattro anni dal lancio, per la Lancia Ypsilon è il momento di una leggera rinfrescata, che vuole anche celebrare i 30 anni dal debutto della “capostipite” di tutta la serie, la Y10 del 1985. Le novità si concentrano nel frontale: la mascherina è più piccola e la targa è stata spostata sotto di essa (prima era più in basso), mentre la presa d’aria nel paraurti è arricchita di un profilo cromato “a onda”. Dietro, il paraurti è ora tutto in tinta con la carrozzeria (che propone anche due nuovi colori, avorio e blu). 
 
Selleria di lusso
Lancia Ypsilon
 
Nell’abitacolo della nuova Lancia Ypsilon spiccano gli inediti rivestimenti dei sedili. Quelli per gli allestimenti più costosi (Gold e Platinum) sono eleganti: tessuti di pregio (pelle o velluto), tono su tono e con motivi geometrici o spigati. Restano, invece, migliorabili gli assemblaggi: qualche accoppiamento è impreciso e alcuni pannelli cedono sotto una leggera pressione del dito. Altra novità, il moderno impianto multimediale Uconnect (di serie, tranne per la Silver): si comanda facilmente attraverso lo schermo (piccolo, di 5”) a centro plancia. Fra l’altro, il sistema può venire integrato di navigatore o radio digitale; permette inoltre di connettersi a social network come Facebook e Twitter e di rimanere aggiornati sulle ultime notizie lanciate dall’agenzia Reuters, oltre a fornire suggerimenti su come guidare per risparmiare carburante. Le modifiche alla nuova Lancia Ypsilon riguardano anche i portaoggetti: ne è stato aggiunto uno, a sinistra del volante, mentre i portalattina fra i sedili sono più grandi e il cassetto davanti al passeggero anteriore guadagna un ulteriore mini vano “segreto” all’interno. Rivisti anche la grafica della strumentazione (più moderna) e il pomello del cambio: le indicazioni sulle marce sono di colore contrastante.
 
Da 13.200 euro
Lancia Ypsilon
 
Già nelle concessionarie, la nuova Lancia Ypsilon è sempre proposta con cinque motori. Quelli a benzina sono il 1.2 da 69 CV (disponibile anche a Gpl) e il bicilindrico 0.9 con 85 cavalli, con il cambio robotizzato (non disponibile però per la versione a metano di questo stesso motore). L’unità a gasolio è il 1.3 da 95 CV che, ora, è (come gli altri motori) Euro 6. I prezzi partono da 13.200 euro per la 1.2 Silver (di serie ha il climatizzatore manuale), per arrivare ai 19.900 della 0.9 TwinAir Ecochic Platinum a metano (cerchi in lega, “clima” automatico, regolatore di velocità e sedili parzialmente in pelle). Per un periodo limitato sono disponibili le versioni di lancio Opening Edition (da 14.800 euro per la 1.2), con il navigatore di serie (per le altre costa 600 euro). Stranamente, per tutte le nuove Lancia Ypsilon sono optional (a 250 euro) gli airbag laterali anteriori. La nuova Lancia Ypsilon si può acquistare anche con un finanziamento senza  anticipo, anche se con Taeg (9,62%) elevato. In questo caso, la 1.2 Silver viene proposta a 9.950 euro (con polizza Citycare di un anno in omaggio) invece di 13.200, e l’importo viene suddiviso in 84 rate mensili da 180 euro l’una.
 
Non corre
Lancia Ypsilon
 
La nuova Lancia Ypsilon 1.2 Gold si conferma facile e gradevole da guidare. Lo sterzo è leggero (ancora di più attivando la modalità City con il tasto nella consolle) e piuttosto preciso, mentre la leva del cambio, sopraelevata nella consolle, si manovra senza difficoltà. Il 1.2 a benzina con 69 CV è pronto e fluido nel funzionamento, ma non brillante: manca di allungo. E, nel congestionato traffico cittadino in cui si è svolto il test, non ha consumato poco: 11 km/litro la media calcolata dal computer di bordo. Sul pavé abbiamo apprezzato l’efficacia delle sospensioni nell’assorbire  le sconnessioni. Una caratteristica che conferma le buone qualità di comfort della nuova Lancia Ypsilon: è silenziosa e con sedili accoglienti. 
 
Secondo noi
 
Pregi
> Comfort. I sedili sono comodi e l’abitacolo è ben isolato dai rumori esterni e dalle sconnessioni dell’asfalto.
> Facilità di guida. Intuitiva da condurre, la vettura non mette in difficoltà.
> Rivestimenti. I nuovi tessuti per i sedili hanno un’eleganza non comune per questo genere di auto.
 
Difetti
> Airbag. Stupisce che quelli laterali anteriori siano optional.
> Assemblaggi. Considerato che si tratta di una Lancia, potrebbero essere più curati.
> Prestazioni. Sono modeste.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31242
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri51 (69)/5500 giri
Coppia max Nm/giri102/3000
Emissione di CO2 grammi/km120
Distribuzione2 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)163
Accelerazione 0-100 km/h (s)14,5
Consumo medio (km/l)19,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm384/167/152
Passo cm239
Peso in ordine di marcia kg965
Capacità bagagliaio litri245/820
Pneumatici (di serie)185/55 R15

 

Lancia Ypsilon
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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2.822835
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Ritratto di Claus90
21 settembre 2015 - 21:37
Confrontandole con le concorrenti del segmento A la ypslion è una vera auto e ha degli ottimi motori collaudati, peccato per il cruscotto che lo trovo brutto e poco funzionale, per il resto meglio una ypslion che una smart for four
Ritratto di R-R Merlin27.0
21 settembre 2015 - 23:54
Concordo: un difetto che trovo molto fastidioso è proprio il posizionamento degli indicatori di velocità, giri ecc. Sono informazioni che interessano il guidatore: perchè spostare costringendo lo stesso a distogliere lo sguardo dalla strada? Per il resto la trovo migliorata seppure sono convinto che resti di gusto prettamente femminile.
Ritratto di dragomic
23 settembre 2015 - 10:05
1
semplice.. con il cruscotto centrale non devi "inventare" due plance per guida destra e guida sinistra...
Ritratto di R-R Merlin27.0
24 settembre 2015 - 18:33
Potrebbe essere ma è sicuro che la Y venga commercializzata anche all'estero e in particolare in mercati quali Inghilterra e Giappone che richiedano una configurazione per la guida a destra? Io onestamente non credo e temo che sia semplicemente una cattiva scelta sia a livello funzionale sia estetico. Saluti!
Ritratto di AMG
21 settembre 2015 - 21:44
Si riconferma esattemente con gli stessi difetti di prima. Grande! Questa NUOVISSIMA Ypsilon! Ahah
Ritratto di Claus90
21 settembre 2015 - 23:42
non sono d'accordo, AMG vorresti averla ma hai la lambretta, chi disprezza compra
Ritratto di Claus90
21 settembre 2015 - 23:43
altro che AMG GAM
Ritratto di AMG
22 settembre 2015 - 06:54
Ahahah si mi hai scoperto! È l'auto dei miei sogni... Altro che la mia povera serie 1 hai proprio ragione, ma che ti devo dire.. Non me la posso permettere un'auto da donna, è trooppo lussuosa!
Ritratto di Claus90
23 settembre 2015 - 13:30
infatti sicuramente il 1.3 mtj è migliore del 1.4 tdi tre cilindri della wv, la ypsilon è un prodotto ben collaudato che dura nel tempo, ad un costo ragionevole specie nei km zero
Ritratto di gaswagen
2 ottobre 2015 - 14:10
Però è senza trucchi ne inganni. Insomma non è truffaldina. E' la dote principale oggi come oggi.
Ritratto di FRANCESCO31
21 settembre 2015 - 21:57
quasta Lancia è fatta col telaio a passo accorciato della Punto. Non sarebbe meglio fare con questa piattaforma anche la 500 e la Panda ? si guadagnerebbe 20 cm , molto utili xkè dietro nella 500 nn ci si sede proprio e la Fiat pure risparmierebbe un sacco di soldi sulle piattaforme
Ritratto di Ve2ds
21 settembre 2015 - 22:04
Veramente è realizzata su base 500 e Panda. La vecchia era davvero su base Punto, ma quella del 1999.
Ritratto di Claus90
21 settembre 2015 - 22:49
si ma tutto sommato che fa telaio vecchio o nuovo
Ritratto di SalvoL
23 settembre 2015 - 08:08
Ma quale punto?!?!? Magari lavessero fatta su base punto...ci avrei fatto un pensierino! Praticamente è una panda chic (come la musa era una idea chic). Questo lo si nota anche appena entrati a bordo...per me è troppo stretta...lo si nota più che nella panda....e ricordi anche che la y viene proposta come auto di segmento B e non A! Questo è un gran peccato...ma mamma Fiat ha scelto così per non dare fastidio alle vendite di punto per i generalisti e di moto per i più facoltosi! Che peccato avrebbero potuto fare un'auto bella e valida!
Ritratto di dragomic
23 settembre 2015 - 10:07
1
ha scelto così soprattutto perché fu deciso di farla in polonia e per questo motivo utilizzare i pianali li disponibili e che sono in comune per lei, la 500, la vecchia panda e la ford Ka.
Ritratto di SalvoL
23 settembre 2015 - 14:46
Si diciamo che è stata passata così per farla pulita...quando sappiamo anche che la catena di montaggio della panda si trova anche a pomigliano! È più reale dire invece che il pianale panda è stato scelto per non creare conflitti interni!
Ritratto di Claus90
23 settembre 2015 - 13:26
allora l'audi A1 è una skoda chic però costa 5-6 mila euro in più ma che ragionamenti sono in questa logica si dovrebbe comprare una skoda, è normale che le auto condividano la componentistica e i pianali, pure la porsche macan è un'audi q5 che costa di più sono discorsi sterili questi, anche il paese in cui sono assemblate le auto, le auto tedesche non sono tutte made in germany ma il tedesco comunque non si fa tutti questi problemi anche su auto da più di 50.000 euro
Ritratto di SalvoL
23 settembre 2015 - 14:47
Non la capisco...ma forse non si capisce neanche lei...
Ritratto di Claus90
23 settembre 2015 - 15:45
che tutti i brand condividono il pianale delle proprie auto allora tutte le auto del gruppo VAG sono ricarrozzate, che cosa vuoi dire con panda chic , l'audi A1 è una skoda fabia chic, la porche macan è un Q5 chic bah
Ritratto di SalvoL
23 settembre 2015 - 22:04
Mi sa che lei non ha compreso un emerito ----- la questione della quale si discute e in cui lei si è inserito per parlare a sproposito non incrimina il fatto che una casa adoperi lo stesso pianale per più auto; ma quale pianale si sceglie! In questo caso è stato scelto quello della panda per produrre un auto di segmento b (e non A come da lei scritto sempre a sproposito in un altro post) il tutto per non creare concorrenza interna alla punto, andando a discapito dell'abitabilità. Ora per ritornare a lei ... Si, la y è una panda chic, non è un crimine ne una svalutazione, è un dato di fatto!
Ritratto di Claus90
23 settembre 2015 - 22:11
Salvo L io mi inserisco tutte le volte che voglio è un forum, la ypsioln è un ibrido leggermente più grande di una A leggermente più piccola di una B, le differenze fra il vecchio ed il nuovo pianale quale sarebbe in termini tecnici però La nuova Lancia Ypsilon è costruita utilizzando una nuova piattaforma, la stessa che utilizzerà la nuova Fiat panda, e sarà offerta nella sola variante a 5 porte. La scelta di adottare le 5 porte è stata dettata soprattutto dal mercato. Infatti le vetture a 5 porte rappresentano i 2/3 delle vendite totali dell’intero segmento B e sono preferite dal pubblico femminile e dalla famiglie, in quanto sono vetture più comode ed accessibili. La nuova architettura della Ypsilon ospita all’anteriore sospensioni a schema McPherson e al posteriore uno schema a ponte torcente. Lo schema delle sospensioni e le sospensioni stesse però, sono state progettate e ottimizzate per avere il massimo comfort ed un assorbimento delle asperità stradali ottimale.Lo schema McPherson all’anteriore però è inedito, in quanto è stato alleggerito ed allo stesso tempo ha ottenuto prestazioni “di alto livello” ai crash test. L’alleggerimento è stato ottenuto con un braccio inferiore monoguscio in materiale ultra alto resistenziale con una traversa modulare realizzata con lamiere a basso spessore in acciaio alto resistenziale. Queste soluzioni per la nuova Ypsilon sono utilizzate per la prima volta in Europa per componenti Chassis. La traversa interfaccia la cosiddetta terza linea di carico per un deciso miglioramento della prestazione crash durante urto ad alta velocità, urto pedone e urto assicurazione. La sospensione anteriore inoltre, ha un tassello attacco ammortizzatore di tipo “sdoppiato”, che permette di trasmettere alla scocca i carichi attraverso due vie differenti e quindi di avere un maggiore filtraggio delle vibrazioni stradali ed un miglior comportamento acustico. Infine, le boccole del braccio della sospensione anteriore sono state studiate e progettate per ottenere il migliore comfort durante la marcia e su sfondo sconnesso, e hanno contribuito al miglioramento acustico grazie al conseguimento di un irrigidimento dinamico inferiore all’attuale.La schema posteriore ad assale torcente prevede una nuova boccola di dimensione maggiore rispetto all’attuale Ypsilon, la quale garantisce un incremento di comfort su sconnesso ed un miglioramento nell’isolamento acustico senza alcuna penalizzazione nella tenuta di strada. La forma è stata studiata per ottimizzare l’assorbimento delle asperità longitudinali senza penalizzare le altre prestazioni della sospensione posteriore. Novità sono presenti anche sull’autotelaio della nuova Ypsilon che è stato sviluppato secondo due linee guida: sicurezza e alleggerimento. In particolare, è stato possibile conciliare queste due prestazioni grazie ad un esteso impiego di materiali alto-resistenziali che ha consentito di aumentare la capacità di assorbimento dell’energia negli urti sia frontali sia laterali ed allo stesso tempo di alleggerire la struttura. Rispetto al modello precedente, un altro elemento di innovazione è l’implementazione di una terza linea di carico nell’anteriore che permette un più efficace controllo delle deformazioni negli urti frontali, grazie alla capacità di trasferire i carichi verso la parte bassa del veicolo e quindi di ridurre le intrusioni in abitacolo. Infine, anche le parti avvitate dimostrano l’evoluzione tecnica di questo pianale come l’impiego di acciai temprati altamente performanti per la traversa paraurti anteriore e l’adozione di materiali plastici “nobili” (come lo Xenoy) leggeri e resistenti sulla traversa paraurti posteriore. Gli schemi sospensivi anteriore e posteriore della nuova Ypsilon sono i seguenti: Sospensioni anteriori: schema di tipo McPherson alleggerito, molla elicoidale e barra stabilizzatrice Sospensioni posteriori: schema a ponte torcente con braccio longitudinale e molla elicoidale. Non sapete neanche cosa dite non capite e svalutate un'auto buona, limitati a dire solo vecchia nuova tagliato accorciato
Ritratto di SalvoL
23 settembre 2015 - 22:37
Non c'è bisogno che copia la pagina di wikipedia! Nessuno ha detto che non è una buona auto!!! Lo vuole capire?!?! E anche se fosse nn c'è da rendere conto a lei!
Ritratto di Claus90
23 settembre 2015 - 22:52
io di vecchio non ci vedo nulla, legga il mio intervento copiato non da wikidia ma da fonti tecniche, chi vuole capire capisce io aborro agli angoli ottusi
Ritratto di Claus90
23 settembre 2015 - 15:55
che poi viene assemblata in polonia o in italia quale problema c'è non riesco a comprendere, tutti i brand sono multinazionali ed hanno sedi in tutto il pianeta vedi alcuni esempi la golf variant dove viene assemblata Golf Variant,Puebla Messico, A3 Cabrio Gyor Ungheria;Q7 D Bratislava, Slovacchia allora il tizio che acquista il q7 da 60.000 euro dovrebbe dire che non sia giusto perchè è assemblato dove la manodopera costa meno, non vedo il motivo perchè FCA debba essere criticata, eppure non simpatizzo per FCA ma bisogna essere obiettivi nei cose
Ritratto di gaswagen
2 ottobre 2015 - 15:32
Per capire qualche cosa andrà a lezione dalla VAG. Mmmhhh, quanto impara, soprattutto in ambito motoristico.
Ritratto di lorenzo992
21 settembre 2015 - 22:34
quando capiranno che sarà ora di mandare in pensione il 1.2 fire pigro e consumosissimo (11 km/l!!!!) sarà una bella giornata
Ritratto di Ve2ds
21 settembre 2015 - 22:43
E' vero che è pigro, anche se molto fluido e regolare, però come caspita hanno fatto a consumare così tanto non me lo spiego proprio. Un mio amico in città fa i 14 km/l, fuori arriva tranquillamente a 20...
Ritratto di Fedo
22 settembre 2015 - 11:53
Infatti...hanno pestato come degli assassini visto che in una loro precedente prova in città avevano ottenuto più di 13km/l! https://www.alvolante.it/prova/lancia_ypsilon_3_1_2_gold potrebbero almeno essere coerenti con sé stessi prima di dire simili boiate, 11km/l la y li fa solo se ti metti in modalità derapata e partenza col fischio a ogni semaforo!
Ritratto di Claus90
22 settembre 2015 - 14:51
x lorenzo 11 km/l non li fa è una buggia gente che la possiede fa di meglio e ho guidato una ypslion 1.2 di un parente, poi non è che gli altri benzina 1.0 1.2 ,3- 4 cilindri sui 70 cv della concorrenza facciano meglio, almeno questo 1.2 è indistruttibile regolare e collaudato insomma è una botte di ferro, per la ypslion e la 500 è adeguato, credi che glia altri facciano 20 km/ litro
Ritratto di lorenzo992
23 settembre 2015 - 13:09
me lo auguro!! cmq ho vari conoscenti che hanno questo motore su 500 panda o punto e tutti dicono che beve molto... 11 forse solo se lo pesti senza pietà ma più di 14/15 non ho mai sentito.. io ho un 1000 benzina da 70cv e faccio da 17 in su a seconda della situazione, ma in ogni caso si può contare su 18 di media
Ritratto di Bruno91
21 settembre 2015 - 23:31
1
Sempre orrenda è :)
Ritratto di manuel1975
21 settembre 2015 - 23:47
motore vecchio che non l'hanno mai migliorato
Ritratto di Flavio Pancione
22 settembre 2015 - 00:08
8
Tralasciando la tristissima e pietosa situazione Lancia. Con tutta la buona volontà non capisco le critiche: é ben fatta , comoda e strutturalmente valida .
Ritratto di Moreno1999
22 settembre 2015 - 07:12
4
Ho già avuto modo di esprimermi e sono stato criticato per aver evidenziato un difetto segnalato anche in questo primo contatto. Sparo tantissime scemenze a quanto pare eh
Ritratto di PopArt
22 settembre 2015 - 09:34
A quel prezzo prenderei sicuramente una Forfour che almeno giustifica il prezzo perché è costruita come si deve e non è un progetto vecchio come la Panda. A me dispiace che questo brand, uno dei miei preferiti, si sia ridotto a produrre un solo modello. Io a questo punto svenderei il marchio a qualcuno che lo possa far risorgere. Poveri concessionari che devono provare a venderla.
Ritratto di littlesea
15 ottobre 2015 - 00:04
1
Beh!...Va bene tutto...ma dire che una Forfour è costruita come si deve...ma le hai mai toccate con mano le plastiche degli interni?...Hai mai "assaporato" le sue sospensioni? E il suo "nuovo" ma ancora terribilmente lentissimo cambio automatico?...E dai, su!!
Ritratto di Mattia Bertero
22 settembre 2015 - 09:38
3
YPSILON. Peggiorata come linea, prima con quella grande calandra anteriore aveva un'aria più da Lancia. Per il resto niente di sostanzialmente nuovo, a parte lo schermo per le funzioni multimediali. Certo che ogni tanto saltano ancora fuori gente che dice che questa Y è di ottima qualità: se un dito può far cedere dei pannelli...(provato anche di persona con il soffitto, con un dito si deformava), per me questa non è qualità poi ognuno ha diverse interpretazioni, altrimenti negli allestimenti più cari l'abitacolo è anche bello da vedere. Il 1.2 Fire è tra i migliori piccoli motori aspirati presenti sul mercato (provato su una 500), molto fluido ed appagante nel comportamento e con consumi davvero contenuti, e con una grande affidabilità. Insomma un buon prodotto ma con difetti che una Lancia seria non dovrebbe avere.
Ritratto di Massimo126
22 settembre 2015 - 10:43
solo cambiata e dentro,ma qualche sportivo o niente? solo x le donne??...
Ritratto di IloveDR
22 settembre 2015 - 10:47
3
partendo dal presupposto che le Lancia Y non mi sono mai piaciute, invece le Autobianchi Y10 e A112 un pochino si...ritengo quest'auto molto sgraziata e brutta come molti altri recenti prodotti del Gruppo FCA, ma con una buona base di derivazione Panda2003 e un motore che ritengo indistruttibile ed onesto nelle prestazioni...il restyling è molto lieve e non cambia la linea dell'auto, gli interni sono discreti, apparentemente ben fatti (ci sono salito sopra solo in un veicolo KM.0 esposto nel salone del conc. Fiat di zona (autosat) in occasione della presentazione della 500X, non l'ho mai guidata e non conosco gente che la possegga). I dirigenti FCA si vantano di avere un +14% di vendite in Italia, perché la Y ha una buona base di clientela affezionata e perché si è raccolta molti clienti della Punto che da almeno 4 anni sta dimezzando le vendite...vi ricordate quando la Punto era l'auto più venduta in Italia ed in Europa...tutto qui...è l'ultimo atto di un marchio che mi ha sempre affascinato...non dimenticherò mai la Thema degli anni '80, la Delta Integrale, la Dedra dei primi anni '90 e la Flaminia del Capo dello Stato...
Ritratto di SINISTRO
22 settembre 2015 - 12:43
3
Vero, concordo sull'ostinazione, un pò troppo spesso, basata sulla politica della minestra riscaldata, o del condire in tutte le salse. Per il resto, de gustibus...
Ritratto di gaswagen
2 ottobre 2015 - 15:39
IloveDR hai ragione a farti piacere la Autobianchi A112, è la base sulla quale i teutoni hanno copiato-sviluppato la Golf. Due simboli della Volgaswagen letteralmente copia-incolla: Tatra-Maggiolino e A112-Golf. Che tristezza, niente di nuovo all'orizzonte.
Ritratto di tomkranick
22 settembre 2015 - 19:37
Esteticamente è molto migliorata, più affusolata e mi piace. Gli interni sono molto migliorati ma la strumentazione al centro proprio non mi piace proprio. Per quanto riguarda il motore è si vecchio, ma ragazzi è un Fire! In pratica indistruttibile, fluido, tiene le marce alte molto bene. Poi certo è sempre un 1.2 69 cv aspirato, bisogna tirarlo per avere un po' più di brio (cosa che penso abbia fatto AlVolante, perchè 11 km/l li fai solo se la tieni sui 4.500-5.000) ma ha tutti i pregi di questo mondo e non "frulla" per niente. Sarebbe interessante capire come mai in FCA non abbiano pensato a renderlo anche turbocompresso. Insomma la nuova Ypsilon mi piace e potrei anche comprarla ma quel quadro strumenti non posso proprio sopportarlo! Non capisco perchè non lo mettano al proprio posto!
Ritratto di roby-
22 settembre 2015 - 20:03
2
sulla linea di quest'auto, da maschi potremmo discutere all'infinito,ma si sa',il metodo di valutazione di una ragazza-donna è qualcosa a noi incomprensibile.a mia figlia ,per esempio,ho chiesto quale auto le sarebbe piaciuta al conseguimento della patente e con una risposta immediata,assolutamente convinta mi ha risposto...ovvio la y.Io e mio figlio ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere chiedendogli il motivo .risposta... ha la frizione leggera,il cruscotto centrale ed è più elegante delle altre.alla fine ho dovuto prendergli la y .
Ritratto di AlexTurbo90
23 settembre 2015 - 02:24
Della serie: "Guarda te che tocca fare per accontentare il proprio pargolo (pargola, in questo caso)"... :)
Ritratto di roby-
23 settembre 2015 - 13:19
2
Hihi,bravo,o della serie vedi chi porta i pantaloni in casa.
Ritratto di rikykadjar
22 settembre 2015 - 22:01
3
Più carina di prima ma ha dei difetti che su un auto chic non stanno bene: le plastiche e poi le prestazioni ( che a una donna non interessano ). Lo schermo è troppo piccolo. Una versione col 1.4 140 cavalli non starebbe male..
Ritratto di lucios
26 settembre 2015 - 08:02
4
La nuova calandra l'ha resa un po' più Lancia, anche se l'avrei divisa in due lobi, come una volta. Peccato, che sia "l'ultima dei mohicani". Non ho mai capito perchè non tornare al 1000 cc fire, migliorarlo sul piano del rendimento e turbizzarlo. Altro che quel frullino da 4 soldi, che ormai lo si vende solo su qualche Panda o 500. SCELTE ASSURDE!
Ritratto di IloveDR
26 settembre 2015 - 09:43
3
perché FCA investe sull'alto di gamma, i motori più piccoli vengono solo adeguati alle nuove normative...però sono fortunati che i loro "padri" gli hanno lasciato in eredità dei motori progettati colli contracazzi...fra una Panda del 2015 e una Panda del 2005 non ci sono sostanziali differenze tecnoloche, solo l'estetica è peggiorata...invece fra La Panda del 1995 e prima ancora La Panda del 1985 nonostante si trattasse dello stesso progetto sotto sotto vi erano enormi migliorie, sospensioni, motori, interni
Ritratto di KlausK
29 settembre 2015 - 23:11
Esteticamente bella come un bidet Cesame
Ritratto di Lu.Su.
4 ottobre 2015 - 18:34
Da 13000 euri per un 1200 8v benzina.....?????? Mahhhh. Sicuramente deve piacere per spendere un cifra simile in un auto due porte senza bagagliaio con ancora i freni a tamburo dietro e crash test medio. Menomale che le fiat sono a buon prezzo.....figuriamoci le altre. Qua la moda la fa da padrona insieme alle necessità del traffico cittadino. Tutti i gusti sono insindacabili e quindi questo è solo un parere personale. Se vi piace fate bene a comprarla il motore fiat 1200 fire è un ottimo motore per affidabilità ed elasticità. ....un po meno nei consumi. Buon proseguimento.
Ritratto di Fulgaste
6 gennaio 2016 - 22:30
Cara è brutta
Ritratto di cloid
24 maggio 2016 - 10:44
Cari ragazzi, ho la ypsilon 1.2 gold da un mese e devo dire che è un gioiello, comoda ed elegante. Vedo che criticate gli indicatori centrali, caratteristica della lancia y da sempre ma non criticate la mini che ha lo stesso sistema. Io mi trovo benissimo. Unica pecca secondo me è il motore che potrebbe essere più sprintoso, e più risparmioso. Non costa cara.
Ritratto di frankoc
28 luglio 2019 - 18:38
Posseggo un Elefantino Blu del 1998 con condizionatore e schienale posteriore frazionato 2/3-1/3 motore fire 1.1 che fin qui ha percorso 260.000 km che tutt'ora fa il suo dovere di seconda macchina. Sulla base della mia esperienza d'uso posso affermare che è un eccellente seconda macchina che non disdegna trasferimenti extraurbani. La considero quindi un prodotto da considerare in questo segmento.
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