PRIMO CONTATTO

Lancia Flavia: non portatela al galoppo

Grande, grossa e pesante, la Lancia Flavia è fatta per i lunghi viaggi o le passeggiate sui lungomare, godendosi la brezza in tutto comfort. I 175 cavalli del suo 2.4 a benzina sono perfetti per un’andatura al trotto, mentre si affannano quando si prova a forzarli. La versione è unica e ha un prezzo competitivo in rapporto alla ricca dotazione di serie, che va dai sedili in pelle al navigatore.
Listino prezzi Lancia Flavia non disponibile
26 giugno 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 37.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    10,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    221 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Lancia Flavia
Lancia Flavia 2.4 automatica
Non totalmente “morbida”

La Lancia Flavia ha un aspetto importante, non tanto per la notevole lunghezza (495 cm) che sa dissimulare molto bene, quanto per la larghezza, le forme plastiche, morbidamente arrotondate, la grande mascherina cromata che domina il frontale e per le generose ruote di 18 pollici. Salire a bordo è un piacere per gli occhi e per il tatto: gradevole il cruscotto, razionale la plancia su cui spicca l’elegante orologio firmato Lancia, comodi e accoglienti i sedili in pelle, morbidi i materiali per i rivestimenti. Con l’eccezione della parte bassa delle porte, della plancia e dei fianchetti della consolle: sono in una plastica rigida e rugosa che può rivelarsi ben poco piacevole in caso di contatto con le ginocchia di una signora.

Scoprirla è un piacere

Nonostante l’ampiezza delle porte, accedere ai due posti dietro non è per nulla agevole e, vista la lunghezza della Lancia Flavia, ci si aspetterebbe maggiore spazio. In compenso, le due poltroncine posteriori, molto ben sagomate, hanno una seduta profonda (50 cm) che compensa in parte lo scarso spazio per le ginocchia: appena 2 cm se chi viaggia davanti arretra completamente il sedile; 28 cm se lo porta tutto il avanti. Per contro, lo spazio in altezza e, soprattutto, in larghezza non manca. Chiudere il tetto in tela significa assistere a uno spettacolo di bravura ingegneristica: tenendo premuto un pulsante sul tunnel, silenziosamente il telo esce dal vano bagagli e si dispiega sopra le teste dei passeggeri come una vela nera perfettamente tesa, fino a bloccarsi da sé sul parabrezza. Siamo pronti per partire.

Tanto stabile, poco agile

Fin dalle prime curve si capisce di che pasta è fatta la Lancia Flavia: il volante è preciso e abbastanza reattivo, le sospensioni piuttosto rigide, ma la potenza è quella che è per una cabrio che pesa ben 1856 kg; e il cambio automatico, di tipo molto tradizionale, non aiuta certo a tirare fuori grinta dal motore: si possono inserire le sei marce spostando a destra e a sinistra la levetta sul tunnel (movimento poco naturale), ma le velocità di cambiata non sono certo fulminee, anzi; e allora, tanto vale lasciare il meccanismo in posizione di automatico, dimenticare le velleità sportive e godersi il paesaggio. Insomma, la Lancia Flavia è una tranquilla cabrio all’americana, e non poteva essere diversamente, visto che nasce negli Usa ed è la gemella della Chrysler 200 Convertible, dalla quale si differenzia solo per i loghi Lancia. Dunque non è certo fatta per ragazzi che amano lo sprint e la guida nervosa: lo scatto al semaforo non toglie il fiato (la casa dichiara 10,8 secondi per lo “0-100”) e la velocità non aumenta repentinamente (195 km/h la massima dichiarata). Se poi la strada si fa tutta a strette curve, il peso penalizza l’agilità, invitando ad “alzare il piede”. In compenso, la stabilità in rettilineo e la tenuta di strada in curva sono notevoli, e così la frenata. In quanto ai consumi, quello medio dichiarato è di 10,6 km con un litro, ma noi, stando almeno a quanto indicava il computer di bordo, non siamo riusciti a fare più di 7,5 km/litro, pur con una guida non particolarmente aggressiva.

Non bisticcia con il vento

Facendo sparire il tetto della Lancia Flavia nel baule e montando la retina frangivento (che fa perdere i due posti dietro) si viaggia tranquillamente a 120 all’ora conversando senza dover alzare il volume della voce, e senza che l’aria crei fastidiosi vortici nell’abitacolo. Tuttavia, ad auto scoperta il telo ruba parecchio spazio nel vano bagagli, che, infatti, si riduce da 377 a soli 198 litri (oltretutto non ben sfruttabili, per via della struttura metallica che accoglie il grosso telo della capote). In compenso, migliora nettamente la visibilità di tre quarti posteriore, che ad auto coperta lascia parecchio a desiderare, come quella attraverso il piccolo lunotto.

Secondo noi

PREGI
> Comfort. Ben insonorizzata, la Lancia Flavia è una “sportiva da viaggio”: poco nervosa nella guida ma davvero rilassante quando si lascia fare tutto (o quasi) al tranquillo cambio automatico.
> Dotazioni. Non manca praticamente nulla, dal potente impianto hi-fi al navigatore satellitare, dall’Esp agli airbag laterali, dal climatizzatore automatico ai sedili in pelle, con quelli anteriori a regolazione elettrica e riscaldabili.
> Tenuta di strada. In curva, nonostante il suo notevole peso, la vettura si dimostra equilibrata e poco incline a piegarsi di lato, tanto che ben difficilmente deve intervenire il controllo di stabilità per rimediare a errori di guida.

DIFETTI
> Cambio. È un automatico molto tradizionale, di quelli che fanno sentire “l’effetto slittamento” nel passaggio da una marcia a quella superiore, anche manovrando la piccola leva sul tunnel.
> Dettagli. Ci sono alcune piccole cose che andrebbero riviste, come il posacenere e gli specchietti di cortesia non illuminati, le dimensioni mini del cassetto nella plancia, le plastiche rigide ai lati della consolle centrale.
> Visibilità. Un po’ come in tutte le cabrio, a tetto chiuso quella posteriore è critica. Qui bisogna fare i conti anche con il larghi montanti al lati del parabrezza: quello di sinistra toglie una bella fetta di visuale nelle curve.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32.360
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri125 (170)/6000
Coppia max Nm/giri225/4400
Emissione di CO2 grammi/km221
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (automatico sequenziale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm495/184/148
Passo cm277
Peso in ordine di marcia kg1781
Capacità bagagliaio litri198/377
Pneumatici (di serie)215/55 R 18
La Lancia Flavia è disponibile in un'unica versione con il 2.4 a benzina da 170 CV: è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti e alla trazione anteriore.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
2.4 automatica37.900benzina2.360170/12519510,810,62211781
Lancia Flavia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
13
21
21
39
VOTO MEDIO
2,8
2.825395
126
Aggiungi un commento
Ritratto di gio.G
26 giugno 2012 - 13:54
20
offende il nome Flavia, anche la vera Flavia. Mio papà ne possiede una del 1966 cuopè.
Ritratto di Motorsport
26 giugno 2012 - 18:54
però con quel motore........................................
Ritratto di ilovemultijet
26 giugno 2012 - 20:57
2
il 1750 che avrebbe reso benissimo nella variante da 200 cv (andava bene sulle alfa della generazione passata,che erano pesanti,e si sarebbe sposato benissimo con questo modello) e il 2.0 jtdm da 170 cv,fondamentale per vendere...e ci mettiamo sto dinosauro americano che consuma e non cammina...valli a capire...sulla linea,non male,anche la berlina normale sarebbe stata piacevole
Ritratto di lucozio
27 giugno 2012 - 12:36
concordo pienamente...il 1750 è montato anche sulla delta, quindi non dicano che è solo per le alfa...1750 benzina o 2.0 jtdm gasolio, stop! quello schifo di motore è montato solo per risparmiare, tuttavia penso che molti a cui questa macchina, bella e ben rifinita, può piacere non la compreranno a causa di esso. e ripiegheranno sulle solite tedesche anche spendendo di più.
Ritratto di Challenger RT
25 gennaio 2013 - 16:31
Mai un diesel su una cabriolet! Non si potrebbe aprire la capote per il rumore orrendo e per la puzza velenosa. Inoltre verrebbe a costare più del 2.4 benzina. Unica alternativa poteva essere il 1750 turbo benzina, ma difficoltà tecniche e maggiori costi, per non parlare di una certa minore affidabilità rispetto ad un aspirato, lo hanno ovviamente escluso a priori.
Ritratto di Richy
27 giugno 2012 - 19:33
Come si può camuffare una vergognosa Chrysler Sebring, una delle auto più pacco della storia, e metterci su il mitico nome della Flavia. Concordo con chi dice che la controllata, sulla carta, Chrysler....mi sa che ha imposto quasi tutto il parco auto attuale e chissà cosa vedremo in futuro. Ricordate il progetto stupendo praticamente defintivo della Lancia Fulvia ???? Cestinato. Nel 2010 fu commissionato un progetto anche per la Stratos, realizzata poi in un prototipo assolutamente fantastico.....molto fedele al modello storico che ha collezionato record e trofei.........Abbandonato. Cara Lancia di questo passo farai una brutta ed ingloriosa fine......ben meritata visti i cervelloni scelti ai vertici....AUGURIIIII
Ritratto di J-B
28 giugno 2012 - 00:09
1
...analisi perfetta.
Ritratto di osmica
26 giugno 2012 - 14:20
La scomessa più grande? Vendere più Flavie che Theme! Un'impresa non facile, considerando che in Europa son state vendute un qualcosa come 36 Theme in 3 o 4 mesi.
Ritratto di mattias93
26 giugno 2012 - 19:36
Rispondo solo alla scorrettezza grammaticale (perché per il resto sono d'accordo), si dice comunque "più flavia che Thema"... è come dire "in italia ci sono 70000 federichi"...
Ritratto di osmica
27 giugno 2012 - 12:52
Ho scritto il commento dopo aver buttato via la scatola di cartone del panettone Le tre Marie... Non so, ma quando esco, mi ritrovo con due federiche (due alessie, due stefanie)... e non con due federica, due alessia, due stefania. Francamente, non so cosa sia grammaticalmente corretto, ma la versione -e mi suona meglio. Magari bsaglio...
Ritratto di luigi buonocore
27 giugno 2012 - 13:34
Ciao Osmica, quando esci fammi sapere...che vengo pure io! Scherzi a parte...I nomi propri (di persona, di cose ecc..) non hanno plurale. Questa è la regola generale. Ma da un punto di vista fonetico ed estetico effettivamente riconosco che sia più gradevole, in particolare, dire il plurale quando si tratta di nomi di donne. Chissà perchè! Forse retaggi di maschilismo? In ogni caso escluderei la possibilità di dire "le Fiat Une, o le Punte, o le Tipe"... Tornando alla Lancia Flavia, bella la linea, ma enormi riserve sulla motorizzazione!
Ritratto di SignorLoBorro
3 aprile 2014 - 20:53
2
e spermus lo conosci???
Ritratto di viva fiat
4 luglio 2012 - 11:22
Falsissimo, abbiamo venduto circa 1200 Thema in 1 anno e la Flavia si appresta a vendere circa il doppio. Nessuno infine ricorda la Voyager che ha già venduto quasi 6000 pezzi. La flavia è il meglio che potevamo mettere in campo e l'abbiamo fatto
Ritratto di osmica
4 luglio 2012 - 20:25
In 4 mesi son state vendute 208 Thema in Italia e 64 nel resto dell'Italia! La quota prevista era di 10.000 vettura all'anno!!! Buona fortuna! Il meglio è la Flavia???? Allora tutto torna. Saluti mister designer o manager di altissimo livello. E anche alla Punto 1.3 multijet.
Ritratto di viva fiat
4 luglio 2012 - 20:28
Ma sei scemo? 208 in Italia e 64 in Italia? Hai le idee un pò confuse, caro. Leggiti i dati fiat su bestsellingcars e vedrai i veri dati. Saluti disinformato.
Ritratto di osmica
4 luglio 2012 - 21:51
1000, 10.000.... Numeri.... (ing. Cane - mai dir lunedì). Mi raccomando, offendi ancora. Ciaooooo
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2012 - 14:37
ma non ha i fari bixeno? -.- in generale comunque non è male ma con un motore del genere non la comprerà praticamente nessuno.
Ritratto di LucaPozzo
26 giugno 2012 - 20:19
No, sono autolivellanti ma alogeni
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2012 - 22:53
che tristezza..dalle prime foto sembrava avesse i fari allo xeno..che poi sulla bianca stanno da dio secondo me!grazie del chiarimento
Ritratto di App-97
26 giugno 2012 - 14:39
Devo dire che ha una buona linea, però ha un peso troppo elevato. In più è disponibile con una sola motorizzazione che per altro consuma ed emette molto.
Ritratto di grandedanny
26 giugno 2012 - 14:50
l'unico modo per vendere questa finta lancia in europa e quella di svenderla a metà prezzo... altrimenti nessuno se la filerà... bisogna vedere se a metà prezzo ci perdono o hanno pochissimo margine... Ovviamente costi di sviluppo e progettazione non dovrebbero essere conteggiati per i clienti europei... mi dispiace per la lancia e il destino che sta facendo... :(
Ritratto di LucaPozzo
26 giugno 2012 - 20:24
Il problema non sono i costi di sviluppo o altro, ma che prezzo ti fa Chrysler (è una controllata, ma pur sempre un'azienda diversa). Poi nel dettaglio il costo in più rispetto alla 200, oltre che al trasporto, è dovuto alla scelta di fare una vettura con la meccanica Touring ma con l'allestimento della Limited. Le linee produttive americane sono pensate per avere pochissime variabili, se chiedi una modifica di questo tipo per loro è come chiedere di farti ogni pannello verniciato a mano di un colore diverso, te lo fanno strapagare. In definitiva, venderla alla metà significa portarla sotto al costo dell'originale, non ci stai coi margini.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 giugno 2012 - 17:08
1
Apprezzo molto leggerti perché scrivi spesso cose sensate, ma che Chrysler sia una controllata di Fiat è proprio una barzelletta.. sorry..
Ritratto di LucaPozzo
27 giugno 2012 - 17:46
A casa mia se possiedi il 58% di una azienda quella azienda è una tua controllata/affiliata (le sottigliezze onanistiche tra i due termini le lascio poi ai legali).
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 giugno 2012 - 17:48
1
Secondo me sai benissimo di cosa parlo.. non fare finta di nulla
Ritratto di LucaPozzo
27 giugno 2012 - 19:00
Sinceramente no, non so a cosa ti riferisci. So solo quel poco che ho imparato dagli esami di diritto. Non molto per la verità, ma qualcosina di utile c'era. Se A possiede la maggioranza assoluta delle quote di controllo di B, allora B controlla A. Sconfiniamo quasi nell'insiemistica di base.
Ritratto di Valerio Ricciardi
28 giugno 2012 - 13:25
Sul piano finanziario, è innegabile che ormai la maggioranza delle quote di proprietà della Chrysler sia in mano Fiat. Da un punto di vista pratico, però è Fiat che sta "Chryslerizzandosi" stante le migliori caratteristiche di ripresa e la maggior vivacità commerciale di quel marchio rispetto a quello nostrano. Trovo personalmente suicida rimarchiare vetture americane per venderle in Italia. Con quelle cilindrate, quei pesi e quegli ingombri, non son vetture per l'utente europeo, specie in tempi di stracrisi, non crisi. La mitica Thema dei tempi era una 2 litri con vari livelli di potenza, non bella ma abbastanza equilibrata (solo i gruppi ottici posteriori eran troppo simili a quelli della Uno) che aveva delle frecce al suo arco: una guidabilità e delle prestazioni superiori alla concorrenza Audi, Mercedes e BMW dell'epoca. Poi la finitura (Alcantara o meno) un po' Fiat era e un po' Fiat restava, ma per il resto era competitiva. E vendette, molto. Con le Mercedes a benzina declinate quasi tutte sulla cilindrata di 1,8 litri sovralimentata, dove pensano di vendere una Thema da 3 litri e un paio di tonnellate scarse? E poi: se proprio voglio (ma perché?) una Chrysler 300 M, perché dovrei comprarla con marchio Lancia? Auto americana, marchio americano. Del gruppo, al momento vedo realmente "vendibili" solo Giulietta, MiTo, 500 e Panda. Abbastanza la Grande Punto, discretamente (però è cara e ingombrante) la Bravo, molto poco la Delta per via del muso orrendo (però ha un abitacolo indovinato e spazioso), il resto non si vende davvero più.
Ritratto di Challenger RT
24 gennaio 2013 - 23:52
La Lancia Thema (1984-1994), nelle sue tre serie, ha avuto oltre al motore benzina da Lei citato di 2 litri (i.e.; i.e.16v; turbo i.e.; turbo i.e.16v) anche un 6 cilindri a V di 2.8 litri poi portato a 3 litri. La Thema 8.32 aveva un 2.9 litri di origine Ferrari. Inoltre l'ammiraglia Lancia fu equipaggiata con un turbodiesel da 2.4 litri e poi con uno da 2.5. Esiste anche una rarissima versione da 1.6 litri a carburatori.
Ritratto di LucaPozzo
28 giugno 2012 - 13:56
Mah sai Valerio, per me è pratico ciò che è misurabile, la "chryslerizzazione" di Fiat o la "fiattizzazione" di Chrysler da non so che punto di vista per me è onanismo. Per ora i migliori margini negli USA consentono di investire di più (come nel caso della Dart). Finchè il cilco non migliora in europa è sempre meglio avere due gambe che una sola. Sul suicidio o meno io guardo solo il conto economico, per quanto possano essere (e probabilmente saranno) un flop, la Thema o la Flavia non faranno mai così male ai conti come l'ha fatto la Thesis. Non serve una mente per capire che una vettura americana da noi fa fatica. Ma finchè porta un po' di margini va comunque bene. tanto non è che puoi peggiorare l'immagine del brand: tolta l'Italia e un po' la Francia l'immagine proprio non c'è. Ad ogni modo mi correggo, ho scritto una cifra datata, ora la quota è il 62%
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 giugno 2012 - 14:13
1
Ma se di Thema non ne hanno vendute 60 pezzi???? Comunque 58 o 62 o 67% che sia, a molto breve, continuare a chiamare un'azienda con un marchio in cui figurano 2 lettere che significano Italia e Torino, fa ridere...
Ritratto di LucaPozzo
29 giugno 2012 - 12:06
Ayrthon, forse non sono stato molto chiaro. Non sto parlando di volumi, ma di risultati economici. I volumi sono una bellissima cosa, certo. Ma vendere 60 Thema extra Italia guadagnandoci qualcosina è un discorso, vendere migliaia di Thesis e rimanere con un buco di 1 miliardo di € (non era quella la cifra ovviamente, ma poco ci mancava) è un briciolo può difficile da giustificare. Poi sul fatto che Fiat sia sempre meno una azienda nazionale concordo. Dopo tutto sono anni che i dipendenti italiani del gruppo sono la metà non molto abbondante, anche senza considerare Chrysler. Ma dimmi quali sono le aziende automotive puramente nazionali oggi (tolti i produttori di piccole serie). E' la globalizzazione bellezza. Noi ci siamo arrivati dopo e con praticamente una sola azienda privata che sia diventata una vera multinazionale, quindi ci fa uno strano effetto. Nel resto d'Europa è una cosa più naturale da accettare
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 15:02
Davvero una pessima auto: come già scritto da un utente qui sopra, è una palese offesa alla mitica Flavia. Inoltre, è la classica "Americanata": costosa e rifinita in modo approssimativo, è carica di accessori inutili e ha i consumi ai quali, in questo periodo di crisi, secondo me nessuno si avvicinerebbe. Inotre, ha una linea davvero pesante (prima mi piaceva ma, dopo aver visto la galleria fotografica, mi sono accorto che è anche bruttissima!). Non commento il cambio, poi... La Classica Lancia: tanto fumo e niente arrosto
Ritratto di ilovemultijet
26 giugno 2012 - 21:00
2
questa è una CLASSICA LANCIA http://www.google.it/imgres?imgurl=http://world-viewer.com/data_images/lancia-flavia/lancia-flavia-02.jpg&imgrefurl=http://world-viewer.com/lancia-flavia.html&h=416&w=800&sz=35&tbnid=cLMv0TGpQc4uBM:&tbnh=62&tbnw=120&prev=/search%3Fq%3Dlancia%2Bflavia%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=lancia+flavia&usg=__7AL7HoizuuwfgaOM0F5dt8v_blM=&docid=iwpgzI0sg43kZM&hl=it&sa=X&ei=sgbqT8buNe7E4gShrM0C&sqi=2&ved=0CGoQ9QEwAg&dur=1313
Ritratto di mattias93
26 giugno 2012 - 21:44
Mi accontendo di una vecchia Delta...
Ritratto di gio.G
27 giugno 2012 - 11:10
20
solo che è senza fendinebbia ed è di questo colore: http://www.google.it/imgres?q=lancia+flavia+coupe&start=265&hl=it&biw=1920&bih=893&tbm=isch&tbnid=pIashlXyM9dvJM:&imgrefurl=http://ipocars.com/showroom/vintage_old_cars/page_264.html&docid=RpQyKgkxM3RP-M&imgurl=http://ipocars.com/imgs/a/c/q/y/j/lancia__flavia_1800_coupe_rare_and_original_1965_1_lgw.jpg&w=640&h=424&ei=pM3qT9DQNMHVsgbu2ISkBg&zoom=1&iact=hc&vpx=666&vpy=313&dur=397&hovh=183&hovw=276&tx=155&ty=56&sig=105265970834371760132&page=6&tbnh=134&tbnw=180&ndsp=54&ved=1t:429,r:48,s:265,i:156 , ma è tenuta anche meglio..... :)
Ritratto di querelle61
9 agosto 2012 - 17:23
davvero bellissima quella Flavia Coupè! Nera poi era davvero elegantissima, stupenda.....una vera Lancia
Ritratto di Il Checco
26 giugno 2012 - 15:20
Nel complesso è una gran bella auto, ben costruita e con una dotazione che sembra abbastanza completa. Peccato per il motore, il cambio, i colori della carrozzeria (soltanto due) ed i cerchioni di un solo tipo.
Ritratto di francesco alfista
26 giugno 2012 - 15:21
ci voleva un motore e cambio piu' europeo.....tipo il 2.0 jtdm da 170 cv...!!
Ritratto di Challenger RT
24 gennaio 2013 - 23:21
Non si può mettere un diesel su una cabriolet. Non ha senso. Rovina il piacere di guidare all'aria aperta!
Ritratto di Domenico79
26 giugno 2012 - 15:29
1
BELLA C@G@T@!!! LA LANCIA A MIO PARERE STA CADENDO VERAMENTE IN BASSO...MA COSA E QUESTA VETTURA UN CARRO FUNEBRE????
Ritratto di lada-niva22
26 giugno 2012 - 16:19
...per Lancia: secondo me è un'auto che non venderà molto in quanto ha una motorizzazione improponibile (non tanto per i consumi...visto che solitamente chi sceglie questo genere di auto non ha problemi per fare "il pieno", quanto per la poca potenza del motore rispetto alla cilindrata e al peso del veicolo). L'estetica non è male anche se non non sono un amante del genere (queste auto sono troppo pesanti e lente per quello che costano, anche le dirette "rivali"), in fondo le altre cabrio-coupet del mercato non mi sembra che abbiano linee migliori. Dispiace perchè dopo la Delta e la nuova Y, che anno avuto un discreto successo, ci si poteva aspettare di meglio da questo marchio!
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 14:07
7
nella provincia dove risiedo ci sono piazzali pieni di Ypsilon 5 porte a km zero... bianche,grigio scuro,argento,rosse,marroni ecc... tutte targate EJ,EL... una vagonata..ne avrò viste minimo 15...e non abito in una grande città come Roma o Milano o Torino...ma a Treviso..
Ritratto di Andry9188
26 giugno 2012 - 16:29
mi dispiace enormemente vedere il marchio del buon Vincenzo attaccato su vetture americane. Prima dissero che si trattava solamente di modelli di transizione. Poi, ovviamente, hanno parlato di modelli in comune. La Lancia non esiste più. Spero venga venduta o che fallisca nella maniera più onorevole possibile, sempre che si possa parlare di "onore" osservando questa roba.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 giugno 2012 - 17:10
1
ciao
Ritratto di capobutozzi
26 giugno 2012 - 17:17
purtroppo è questa la via scelta per la lancia, pochi investimenti e modelli copiati dalla chrysler, colui che doveva salvare la fiat sta infangando decenni di storia automobilistica purtroppo però non è colpa solo sua. La colpa sta in chi negli anni 80 permise che FIAT acquistasse la Lancia e l'Alfa a prezzi da saldo, non era meglio venderle all'estero? almeno avrebbero investito e mantenuto alto il lignaggio che meritavano.
Ritratto di capobutozzi
26 giugno 2012 - 17:17
purtroppo è questa la via scelta per la lancia, pochi investimenti e modelli copiati dalla chrysler, colui che doveva salvare la fiat sta infangando decenni di storia automobilistica purtroppo però non è colpa solo sua. La colpa sta in chi negli anni 80 permise che FIAT acquistasse la Lancia e l'Alfa a prezzi da saldo, non era meglio venderle all'estero? almeno avrebbero investito e mantenuto alto il lignaggio che meritavano.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 18:03
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di bubu
26 giugno 2012 - 18:23
a parte il nome di quest'auto, flavia(come anche thema),con questi nomi storici ma che alla fine per quanto possano essere valide nn hanno niente di lancia e della sua storia... comunque questa nuova flavia è certamente più gradevole nella linea rispetta a quella della thema, che come abbiamo visto ha venduto meno di poco, ma mi chiedo chi potrà comprare questa auto: cabrio, pesante, che fa 10 km/l e che c'è solo nella versione 2.4 a benzina... a questo punto avrei preferito la berlina normale che è ancora più gradevole di questa...
Ritratto di Simone1996
26 giugno 2012 - 18:25
2.4 aspirato a benzina col cambio automatico e 175 cavalli dice tutto Senza un Diesel le vendite le vedo difficili E ancora continuano co ste macchine riciclate...
Ritratto di P206xs
26 giugno 2012 - 19:06
1
sono proprio curioso di vedere quante ne venderanno........poi 38000 euro per un auto con queste caratteristiche (motore -cambio-consumi) lo trovo un furto altro che prezzo competitivo come scritto nell'articolo!!!
Ritratto di mattias93
26 giugno 2012 - 19:38
Un litro di troppo per quei cavalli... un litro in meno per quei consumi. Non ci spenderei mai più di 20, 21 mila euro. Povera lancia..
Ritratto di Sbyro87
26 giugno 2012 - 20:33
come macchina secondo me è veramente bella, il problema è che hanno sbagliato in pieno nel campo dei motori!!! Intanto non c'è un diesel, poi un 2.4 da 170cv è assurdo per l'Europa: potevano mettere almeno il 1750 o il 1.4 Multiair...peggio della Thema e del Voyager in questo caso!!! Non ci siamo per niente: mi spiace dirlo,ma sarà un altro flop per la Lancia!!!
Ritratto di Challenger RT
24 gennaio 2013 - 23:28
Non ha alcun senso mettere un diesel su una cabrio. A causa di puzza e rumore non si potrebbe mai aprire la capote. Meglio il 1750 turbo benzina da 200 cv, ma avrebbe un costo maggiore e soprattutto durata inferiore al 2400 da 170 cv.
Ritratto di OrgoglioItaliano
26 giugno 2012 - 20:34
...è l'auto più disastrosa e insignificante che io abbia mai visto.Motore ridicolo in tempi di dowsizing,quella potenza la erogano ormai dei 1.4.Cambio a dir poco vetusto,dato che i doppia frizione e i convertitore di coppia seri esistono ormai da anni.Unica motorizzazione benzina con prezzo arrivato ormai a 1.90 euro/l.Linea vecchia e priva di personalità.Contenuti tecnologici inesistenti,se si pensa che anche la Panda sarà dotata fra poco dell'innovativo sistema che frena l'auto automaticamente per evitare un tamponamento.Finiture appena sufficienti e tipicamente americane.Se a questo aggiungiamo che ha disonorato il nome leggendario FLAVIA...la frittata è servita.Povera Lancia, avrebbero potuto staccarti la spina quando ancora eri agonizzante ma non offesa nell'onore come adesso!!
Ritratto di pujentil
26 giugno 2012 - 21:19
anormale questo motore! ma secondo voi chi si compra un motore 2.4 benzina con 170cv consuma piu' di una porsche! hanno floppato veramente di brutto! la linea puo' essere anche bella si, ma se non avesse quel motore inutile, almeno potevano abinnare il jtdm 2 da 170cv o il 1750tb! non capisco avvolte queste mosse, e con 40mila euro mi vado a comprare un'audi o bmw
Ritratto di noumeno
27 giugno 2012 - 09:55
Mi piacciono solo i meravigliosi panorami liguri imperiesi :)
Ritratto di ale26
27 giugno 2012 - 12:01
1
Disel in una cabrio è una bestemmia. se non hai i soldi per la benzina ti compri qualcos'altro ma in una cabrio il rumore del motore conta 100 volte di più che su un auto normale. Tornando a questa "lancia" è una cabrio all'americana quindi ovvio che non venderà niente qui. Però a pensarci bene una grossa cabrio senza ambizioni sportive.. cos'ha di sbagliato? Cioè se vuoi un auto sportiva prendi una coupe! Una cabrio serve per fare un giro al lago o al mare.. non per fare il nurburgring in 8 min! Quindi a me non dispiace come concetto. Il motore quello resta però il vero problema come hanno già detto in tanti il 1750tb sarebbe stato l'ideale abbinato a un cambio automatico tradizionale.
Ritratto di osmica
27 giugno 2012 - 12:48
Scusate, ma mancava un commento che elogiava qualsiasi prodotto Fiat. Indubbiamente la miglior cabrio della storia. Tedesche, siete spacciate.
Ritratto di tesseratto
27 giugno 2012 - 14:02
se i tedeschi sono spacciati con una macchina anacronistica come questa pseudo Lancia....e se questa è la miglior cabrio della storia dell'automobile....
Ritratto di tesseratto
27 giugno 2012 - 14:02
se i tedeschi sono spacciati con una macchina anacronistica come questa pseudo Lancia....e se questa è la miglior cabrio della storia dell'automobile....
Ritratto di tesseratto
27 giugno 2012 - 14:02
se i tedeschi sono spacciati con una macchina anacronistica come questa pseudo Lancia....e se questa è la miglior cabrio della storia dell'automobile....
Ritratto di tesseratto
27 giugno 2012 - 14:02
se i tedeschi sono spacciati con una macchina anacronistica come questa pseudo Lancia....e se questa è la miglior cabrio della storia dell'automobile....
Ritratto di tesseratto
27 giugno 2012 - 14:02
se i tedeschi sono spacciati con una macchina anacronistica come questa pseudo Lancia....e se questa è la miglior cabrio della storia dell'automobile....
Ritratto di tesseratto
27 giugno 2012 - 14:02
se i tedeschi sono spacciati con una macchina anacronistica come questa pseudo Lancia....e se questa è la miglior cabrio della storia dell'automobile....
Ritratto di tesseratto
27 giugno 2012 - 14:02
se i tedeschi sono spacciati con una macchina anacronistica come questa pseudo Lancia....e se questa è la miglior cabrio della storia dell'automobile....
Ritratto di DaveK1982
27 giugno 2012 - 14:22
7
avevi paura che il tuo commento passasse inosservato!?! :)<br/>P.S.: Non ti è venuto il dubbio che il commento di osmica fosse ironico?
Ritratto di osmica
28 giugno 2012 - 17:06
Per crederci bisogna.... sognare. E di brutto anche! :) p.s. e non ti dico quante mail mi sono arrivate :P
Ritratto di kimi69
27 giugno 2012 - 12:50
Non ho parole...La "K coupè" di qualche anno fà pensavo avesse insegnato qualcosa. Giuro, a questa accrocchio di stili preferisco una qualsiasi cabrio delle tedesche di qualche anno fà!
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 14:00
7
almeno se volevate venderne qualcuna potevate proporla con uno dei vostri ottimi Multijet II non con 'sto schifo 2.4 175cv... poi l'ho vista vera... è proprio una Chrysler Sebring Cabrio ricarrozzata in Chrysler 200,rimarchiata in Lancia (bestemmio) ''Flavia''...
Ritratto di Challenger RT
6 ottobre 2021 - 18:40
Si, metti i diesel sulle cabrio! Si vede che sei proprio un intenditore!
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 14:20
7
volevano venderla magari proporla con l'automatico a 8 marce della Thema,motori Multijet II come il 2.0 170cv della Freemont e magari come qualcuno ha già detto il 1750 TBi delle Alfa Romeo..ma anche qui andrebbe messo in un cassone di auto che pesa quasi 2 tonnellate...
Ritratto di SaverioS
27 giugno 2012 - 14:45
Per il motore 2.4 a benzina ( anche quì la fiat ha messo mani ???? ) che non e proprio adatto per le "passeggiate" nei lungomare Italiani...... ma neanche per le autostrade.... Italiane. E non ci venissero a dire quelli della fiat che anche in questa Chrysler 200 hanno messo le mani per renderla "adatta" ai gusti Europei..... Lancia, un nome ( solo quello !!! ) very "Made in Italy"!!
Ritratto di raptor
27 giugno 2012 - 15:00
Sulla macchina meglio stendere un velo pietoso (povera lancia che fine ti fanno fare) , però la bici e il portabici sono molto belli!
Ritratto di FAT_STIG
27 giugno 2012 - 15:30
qualcuno disse che non e' stata la fiat ad acquistare la GM motors ma il contrario.. VERGOGNA COSI OFFENDETE LA VERA LANCIA LE VERE AUTO ITALIANE!!!! tutto cuore e passione, queste che hanno? nulla sono auto per panzoni che mangiano formaggio , mi dispiace sono deluso
Ritratto di Mike73
27 giugno 2012 - 16:02
Solo tristezza!!Bravo Marchionne,complimenti sempre meglio!!la mia 600 è più performante....poi stile impeccabile ci mancano solo due belle corna di bufalo sul cofano e poi è perfetta.
Ritratto di g.vizzotto
27 giugno 2012 - 17:10
Una follia acquistare questa vettura. Non è altro che la Chrysler 200 convertibile CON SOSTITUITE SOLE LE "PATACCHE" DEI MARCHI. Meglio l'originale.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 giugno 2012 - 17:14
1
Speriamo si fermino con queste porcherie riciclate. Più rispetto per il marchio.
Ritratto di anto92ca
27 giugno 2012 - 18:27
L ho vista ieri in concessionaria : sembra un ciccione cn la faccia di una bella ragazza ... Un altro po ed è piu alta di un suv ... Sinceramente è stata una delusione .. Secondo me avrebbero venduto di piu portando in italia la 200 cabrio e la 300 col marchio chrysler (piu prestigioso) e dando il nome thema alla 200 berlina ... Detto fra noi , voi li spendereste mai 60mila euri per portarvi a casa una fiat grand cherokee ?? (perche ormai poco ci manca)
Ritratto di SaverioS
27 giugno 2012 - 19:56
ESATTO, MANTENERE IN ITALIA il marchio Chrysler nei due modelli 200 e 300 montando motori fiat un pò più parchi nei consumi e nelle cilindrate sia benzina che diesel, in questa maniera sicuramente le aspettative di vendita nonostante il periodo potevano essere molto più incoraggianti..... che buttare li un modello studiato per il mercato Americano ma cambiato solamente nei gloriosi nomi Flavia e Thema e logo lancia..... era meglio se lasciavano un vuoto, facevano più bella figura. Il grand cherokee e tutta tecnologia Mercedes ( Daimler-Chrysler ) sviluppato in America e riportato in Europa...... ci vuole una buona dose di faccia come il c***lo per chiamarlo fiat!!! ma sappiamo bene che all'ometto con il maglioncino non manca di certo....
Ritratto di ilovemultijet
28 giugno 2012 - 20:17
2
il motore del grand cherokee è il nuovo 3.0 multijet,quindi non tutta la tecnologia è mercedes...questo tanto per precisare...per il resto sono d'accordo...hanno snaturato la lancia...a me per esempio la thema,intesa come chrysler 300,piace,ma non ha nulla del dna glorioso delle vere lancia...un peccato far fare questa fine...
Ritratto di steeve62
27 giugno 2012 - 18:47
Una c...ta pazzesca! Per dirla alla Fantozzi. Ma a chi pensa di venderla quel genio di Marchionne???
Ritratto di steeve62
27 giugno 2012 - 18:51
poi......... il servizio fotografico con 4 pensionati a bordo.......
Ritratto di osmica
28 giugno 2012 - 17:12
Ma le signorine son più giovani. Hai notato che nelle foto in autostrada gli occupanti dei sedili posteriore si scambiano anche di posto? E' pericoloso.
Ritratto di azzeccagarbugli
27 giugno 2012 - 19:13
brutta non è per carità, ma è fuori mercato.
Ritratto di Giuliano Clavenzani
27 giugno 2012 - 19:27
Quasi 38.000,00 euro, poi vanno aggiunti tutti gli optional a pagamento che direi indispensabili su una vettura di questa categoria, arriviamo a circa 45.000,00 con un motore e un cambio automatico non certo d'ultima generazione. Io mi guarderei intorno altre alternative più collaudate. Poi sul gusto non si discute. Dice un proverbio: Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace. Ma sarà poi una vera Lancia o porterà solo lo stemma.! Personalmente ho avuto Due Flavia Due Fulvia Una Dedra e Una Lybra. Per favore non parlatemi di Dedra e Lybra perchè non vorrei essere scurrile e offensivo. Poi, ben chiaro, ognuno è libero di pensarla come vuole, io mi base su esperienze che mi limito a giudicare non positive. Grazie.
Ritratto di Giuliano Clavenzani
27 giugno 2012 - 19:30
Quasi 38.000,00 euro, poi vanno aggiunti tutti gli optional a pagamento che direi indispensabili su una vettura di questa categoria, arriviamo a circa 45.000,00 con un motore e un cambio automatico non certo d'ultima generazione. Io mi guarderei intorno altre alternative più collaudate. Poi sul gusto non si discute. Dice un proverbio: Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace. Ma sarà poi una vera Lancia o porterà solo lo stemma.! Personalmente ho avuto Due Flavia Due Fulvia Una Dedra e Una Lybra. Per favore non parlatemi di Dedra e Lybra perchè non vorrei essere scurrile e offensivo. Poi, ben chiaro, ognuno è libero di pensarla come vuole, io mi base su esperienze che mi limito a giudicare non positive. Grazie.
Ritratto di LucaPozzo
28 giugno 2012 - 10:10
Giuliano, non ci sono optional a pagamento, l'unica variabile è la vernice, per il resto è già full optional. Il costo deriva proprio dal fatto che han voluto prendere la meccanica della Touring e offrirla con l'allestimento della Limited. per il resto è ovvio, non è una Lancia, era una vettura già pronta ed è stata portata qui così com'era.
Ritratto di opinionista
27 giugno 2012 - 19:30
2
Ha colmato uno spazio lasciato vuoto da molti anni, ma se questo é il risultato era meglio che il nome Flavia non aveva eredi! Pessima americanata, nient'altro ...
Ritratto di hornet72
27 giugno 2012 - 20:18
Sono rimasto deluso, se fossi ancora vivo mio nonno, morirebbe d'infarto, comunque, i gusti sono gusti! Vedremo quante se ne vendono... direi, manco una.
Ritratto di audi94
27 giugno 2012 - 21:19
1
Mmm... un 2.4 benzina con solo 175 che fa i 10 km/l... Però... Utile! Ma non sarebbe stata più intelligente una gamma più folta con un motore base 1.4 turbomultiar benzina insieme al 2.4 e due motori diesel un 1.6 e un 2.0? Per il resto la Flavia cabrio la trovo una macchina molto bella e ben riuscita, che non sembra per nulla americana nella linea! Se solo avesse motori più alla portata degli italiani sarebbe potuta diventare un successo!
Ritratto di Eto.Demerzel
27 giugno 2012 - 21:27
MA P E R F A V O R E !!!!!
Ritratto di poisonchosen
27 giugno 2012 - 23:12
questa macchina mi piace un casino è veramente bellissima, anche perche sono un'estimatore della chrysler....la cosa però che concordo con tutti è la scelta del motore....ok può piacere o meno ma rimane il fatto che un motore così debole e con una cilindrata e un consumo così altro è inutile in italia....sarebbe stato più consono montare un 2.4 diesel o un 1750....perchè no anche un 1.4 turbo benzina non stava male!
Ritratto di LucaPozzo
28 giugno 2012 - 10:15
Condivido pienamente il giudizio sul motore. D'altra parte leggo molti commenti sull'opportunità di commercializzarla con un'altra unità. Ma l'unica altra unità che si poteva montare con il BC che è stato fatto era il Pentastar (non so cosa sarebbe stato peggio). Non si poteva montare un diesel, nè un motore europeo, né un altro cambio. Per il semplice fatto che i volumi non lo consentivano.
Ritratto di poisonchosen
27 giugno 2012 - 23:14
il cambio manuale era quasi d'obbligo....ripeto non stiamo in america XD a noi italiani le macchine ci piacciono manuali
Ritratto di degrel0
28 giugno 2012 - 10:43
ma senza alcuna attinenza.La flavia coupe' ha vinto gare importanti,questo barcone può vincere solo il premio Cafonal!
Ritratto di poisonchosen
28 giugno 2012 - 11:18
la lancia sta cambiando NOME/SEGMENTO alle loro auto la delta....macchinone sportivo e con una potenza incredibile e regina dei rally e quella nuova concentrato di tecnologia e lusso....(non centra na mazza insomma) e adesso la flavia....un coupè stupendo trasformato in una cabrio....cambiassero il nome almeno! non disprezzo ne la delta nuova ne la nuova flavia....ma nn centra una mazza con il progetto e il nome originale!
Ritratto di IloveDR
28 giugno 2012 - 11:37
3
perchè è un progetto Lancia, prodotta in Italia, elegante come una Lancia anche se non sportiva come la sua progenitrice! Ma i gloriosi nomi "Thema" e "Flavia" appiccicarli su delle americanissime Chrysler non è perdonabile!!! Venduti, esseri miserabili!!!
Ritratto di poisonchosen
28 giugno 2012 - 21:02
su questo punto sono daccordo con tè....amerciani...belle macchine per carità...ma chiamare una macchina americana con un nome che è storia....se sta bene alla lancia...
Ritratto di poisonchosen
28 giugno 2012 - 11:19
e come sè facessi la nuova fiat multipla....ed è una roadster!
Ritratto di IloveDR
28 giugno 2012 - 11:32
3
nel gruppo Fiat è pieno di inetti, ignoranti, figli di ...
Ritratto di Giuliano Clavenzani
28 giugno 2012 - 12:02
Non è proprio esatto, perchè oltre alla vernice non standard bisognerà prevedere anche i fari al bixeno automatici che non costano certo poco.! Per il resto concordo con Lei.!
Ritratto di LucaPozzo
29 giugno 2012 - 14:34
Veramente i fari bixeno non sono proprio disponibili, di serie ci sono gli autolivellanti alogeni. L'unico OPT a listino è la vernice. Tutto il resto (navigatore, sedili elettrici e riscaldati, cruise control, Bluetooth, più ovviamente quello che invece è standard su qualsiasi altra auto) è di serie. E' la mentalità americana del tutto incluso. Loro sono abituati a livelli configurazione molto più semplici dei nostri, anche perchè le auto le comprano molto più spesso di noi direttamente dai piazzali, non le ordinano.
Ritratto di Thesista
28 giugno 2012 - 16:51
è sottodimensionato, però la linea mi piace moltissimo e il prezzo è abbastanza adeguato per quello che offre come dotazione.
Ritratto di vagirimo
1 luglio 2012 - 15:49
4
l'auto è molto bella, certo, ma chiamarla Lancia, è assurdo! Le pubblicità parlano della classica Lancia, dell'inconfondibile stile italiano... mi chiedo se abbiano sbattuto la testa... vogliono illuderci con un prodotto che, seppur buono, non merita quel nome! sono assolutamente contrario a prendere ciuccia-benzina americane e rimarchiarle con uno dei migliori marchi automobilistici italiani, dandogli i nomi delle più classiche è belle auto ITALIANE di sempre! Quindi, bella macchina, ma inappropriata; per di più, ha un motore non adeguato! Andrebbe bene in America, ma qui da noi non ha senso!!! Mah...
Ritratto di giuseppe26
2 luglio 2012 - 13:12
che brutta! poi non spenderie mai quasi 40.000€ per una chrysler rimarchiata lancia. c'è di meglio sul mercato.
Ritratto di sharan_TDI
25 dicembre 2012 - 19:11
Una schifezza di Chrysler rimarchiata Lancia fa proprio pena!! Non parliamo del motore!! La concorrenza fa' molto ma molto meglio.
Ritratto di bepaul
20 gennaio 2013 - 12:48
1
Ho visto passare lungomare di Alassio un Lancia Aurelia amaranto spyder..e sono rimasto girato finch'è non è scomparsa alla vista. Ho letto attentamente queste pagine e sono rimasto negativamente impressionato.
Ritratto di vinsex
1 gennaio 2014 - 22:46
Perchè rovinare un auto così elegante con quel motore ridicolo???? MA METTETECI UN TBI 1750 cacchio non un aspirato che ha i consumi da camion.... si autodistruggono così quelli della lancia
Ritratto di antoninobarca
15 marzo 2014 - 17:09
Hai l' opportunità di portare un marchio come LANCIA in America, e che fai porti i loro scarti in Italia. Già non li hanno venduti col marchio Chrysler e pretendi di camuffarli a "questi idioti", perché sicuramente ci consideri così, o non capisci un bel niente di commercio. Devi portare i nostri Marchi all' estero e venderli come un capo di alta moda sartoriale; perché è questo che conoscono dell' Italia. Il nostro made in Italy dovrebbe essere il tuo punto di forza. L' Alfa Romeo è un' icona dell' auto e tu la stai bruciando per investire nel posto giusto con il prodotto sbagliato. Si alla 500 ma adesso basta con sto cavolo di auto adesso come hai fatto con la 500 DEVI PROVARE con ALFA e LANCIA. La crisi si combatte con l' aumento delle proposte di modelli nuovi non con i tagli del personale. Abbassa il prezzo delle auto in Italia e crea dei modelli che ogni cittadino possa dire che la FIAT è l'auto del POPOLO ITALIANO. Solo così, facendo potrai riconquistare l'amore del prodotto Italiano e facendoci sentire patriottici in un momento in cui un po' di patriottismo sarebbe proprio quello che ci vuole. Per tornare in tema potresti riesumare un marchio come AUTOBIANCHI e proporre un auto a basso costo come fanno alla RENOULT con DACIA. Magari senza investire troppo mettendo in commercio a 5.000 euro, una "600 Young" col marchio INNOCENTI, come avete fatto con la Fiat UNO. Sarebbe un investimento minimo. Magari in Sicilia riaprire una fabbrica e offrire un bonus produzione ai dipendenti su un obbiettivo di fatturato annuo, così sarebbero loro stessi a farsi pubblicità e portarsi clienti a casa. Avrò un po' esagerato sulle idee, ma tu ne avessi almeno un buona.
Ritratto di BrunoRocco
12 aprile 2014 - 18:11
Vediamo quali persone sono adatte a presentarsi in concessionaria fiat e quindi ad acquistare e guidare mezzi fiat. 0- Ho elaborato il mio motore ma non fa ancora abbastanza rumore.Voglio un rombo roboante.Dev'essere un rumore terrificante.Deve far tremare le persone di paura.Abbiamo i motori adatti a lei. 1- sono un truzzo tamarro,quando passo io sveglio tutto il quartiere. Mi serve una macchina dove montare una marmitta che faccia ancora più rumore. Presentati in concessionaria,abbiamo una macchina apposta per te. 2- sono un truzzo zamarro,voglio una macchina per fare paura quando passo io,la voglio nera, voglio mettere delle stratigrafie e voglio fare tuning.Quando passo io devo rompere,per forza i coglioni alla gente. Benvenuto, abbiamo inventato noi la moda del tuning zamarro. 3- Mi piace impasticcarmi il sabato sera,però solo quando sono ubriaco fradicio. Volevo buttare sotto qualche zingaro,assieme ai miei amici. Benvenuto,molti clienti come te hanno la tua stessa esigenza. 4- Sono un disabile.Ho perso le gambe a causa di uno zamarro motorizzato fiat,aveva fretta di comprarsi la sua dose quotidiana. Il programma fiat per gli handicappati nasce apposta per questa esigenza. 5- Voglio una macchina di colore nero,quando passo io voglio luci che illuminino tutto l'isolato. Benvenuto,un allampanato come te è nel posto giusto! 6- quando guido io,devo dimostrare che non posso stare mai dietro un'altra macchina,perchè sono il primo,il migliore,l'eccelso. Devo stare sempre davanti. Benvenuto, il motore multijet nasce per istanze così importanti demandate dalla ns clientela. 7- Sono un prete,mi serve un pulmino per caricare minorenni e gigolò.Ho i soldi ,per pagare uso la donazione che mi ha lasciato la vecchia signora ormai defunta. Il doblò è adatto a lei. 8- devo mortificare tutti gli conducenti audi e vw,devo dileggiarli quando li supero col dito medio e li devo sfanalare sfanculandoli. E perchè no anche speronarli Un' alfa romeo è la vettura adatta a lei.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 9- sono un piemontese,mio padre pure lo è.Sono falso e cortese e talmente falso che non me ne accorgo perchè ho la falsità (o viscidiume) nel dna. Mento talmente tanto che mento pure a me stesso e non so neppure se sono stato io.Mi piacciono gli intrighi e i complotti. Benvenuto, sei nell'eden della trasparenza.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 10- Sono un prepotente a lavoro e fuori.Quando guido,quando faccio la coda per pagare una bolletta,sempre e comunque. Mi piace intimidire,minacciare,picchiare.Mai da solo,esclusivamente in branco. Abbiamo la vettura adatta a lei.Alfa 147.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 11- Sono superiore e migliore perchè sì,perchè sono di origini altolocate.Mi piace sciare.Non mi piace,neanche per sogno incontrare per strada plebei straccioni. Vivo in un quartiere abitato da gente come me. Abbiamo la vettura adatta a lei.La Lancia.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 12- Mi piacciono la moda,il consumismo, i tatuaggi, i piercing, gli orecchini e tutto ciò che è vacuo ed evanescente. E tutto ciò che è ostentazione,status quo. In ogni attimo della mia vita voglio ostentare la mia superiorità e la mia figaggine. Abbiamo la 500 modello gucci. 13- Sono un massone e sono un diavolo.Ma vado a messa tutte le domeniche,i parrocchiani non sanno che stanno adorando me. Mi serve una macchina in linea con i miei valori. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 14- Sono un piemontese che lavora alla fiat perchè ci lavorava mio padre.Sono un gran viziato abituato a tutti i confort. Non ho mai lavorato in vita mia ma solo lavoricchiato.Mi piace scaricare il lavoro sulle spalle degli altri e incolpare gli altri degli sbagli miei. Qui in fiat siamo tutti così benvenuto ,il modello adatto a lei è la 500l con caffè lavazza. 15- Cerco un'auto con dei valori,fatta da gente leale e trasparente. Vada via immediatamente dalla concessionaria! 16- sono un politico e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 17- sono un ecclesiastico e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 18- sono un militare/scienziato e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 19- sono un onesto padre di famiglia,cerco una vettura onesta e generosa. Vada via immediatamente dalla concessionaria! 20- La città di Torino è mia e le strade son tutte mie.Qua comando io,e comando pure in altre aziende dove non centro un cazzo. Mi piace condizionare altri ambienti di lavoro e mettere il becco dappertutto.Mi piace mortificare la gente. Sia che abbia ragione o no io comando e vinco sempre. Non ho nessun senso della misura e dell'umiltà.Benvenuto,questo è il posto adatto per gli intrallazzatori mafiosi.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 21- Sono un leccapiedi.Le macchine fiat sono le migliori del mondo.Chi non le compra è perchè non capisce un cazzo.I tedeschi,i francesi,gli spagnoli son tutti stupidi.Non capiscono la qualità dei nostri prodotti.Siamo dei geni incompresi. Questo è sicuramente il posto adatto a lei.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 22- Soffro di delirio di onnipotenza,ma anche di paranoia.Ho diverse manie di grandezza. Mi sento un dio sceso sul pianeta terra.Sono onnisciente e onniveggiente.Come il grande occhio. Questo è sicuramente il posto adatto a persone del suo lignaggio.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 23- Mi chiamo Ciro e voglio una macchina da comprare con cambiali per far vedere ,quando scendo al mio paese, che su al nord sono diventato un signore. Però devo mangiare pane e cipolle. L'alfa romeo è la vettura adatta a lei. 24- Sono una zoccoletta. Lancia y 25- Sono un gay Lancia y 26- Sono Vladimir Luxuria Lancia y 27- Sono il papa Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 28- Sono un testimone di geova Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 29- Sono un musulmano Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 30- Sono uno gnostico cambia concessionaria 31- Sono una persona molto attenta al look e alla moda quindi molto insicura. Voglio un'auto che sia la proiezione delle mie insicurezze. FCA è la risposta x te 32- Sono un amante della fca.Sono molto bello,molto simpatico,molto furbo,molto intelligente e molto stronzo. C'è qualche macchina che fa per me? Questo è sicuramente il posto adatto a persone come lei.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 33- Di mestiere faccio il commerciante e mi piace truffare la gente ma non sono così bravo come voi.Voglio diventare un turlupinatore di potenza cubica. Che mezzo mi consigliate? Voglio riuscire a vendere 500 abarth con il pianale della panda. Un kubo è il mezzo adatto a te.Qui in fiat siamo tutto così benvenuto. 34- Sono un pirata della strada e mi piace ammazzare le persone per gioco come se giocassi a un videogioco. Voglio delle vetture suv con ariete,rollbar.Naturalmente le vetture devono essere intestate ai dei prestanome barboni o clandestini. Qui in concessionaria siamo degli esperti in materia.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 35- Sono una persona onesta che ha voglia di lavorare e sono una persona sincera.Qui in fiat non cè neanche uno così. Vada via immediatamente dalla concessionaria! 36- Mi piace parcheggiare sempre in doppia e tripla fila.Non so cosa sia il codice della strada. Non ho mai parcheggiato bene in vita mia,ho voglia di parcheggiare come ho voglia di lavorare alla fiat.Non ho voglia neanche di fare un passo. Benvenuto,in fiat siamo tutti dei lavativi,facciamo lavorare gli esterni e scarichiamo la colpa su di loro. Ricordi che il codice della strada è per gli sfigati e per i pezzenti.Noi che siamo superiori e raccomandati guidiamo come cazzo ci pare.La strada con tutto quello che c'è sopra è nostro.Più ne stiriamo ,più ci danno il bonus. 37- E'possibile entrare nella vostra setta di illuminati per poter compiere tutte queste nefandezze? No,solo noi che abbiamo un certo tipo di dna possiamo vivere facendo proprio ma proprio tutto quello che ci pare!
Ritratto di onorevole110
16 maggio 2014 - 16:43
MA COME LA SI PUO' DEFINIRE LANCIA UN'AMERICANATA DI PESSIMO GUSTO DEL GENERE? TRA L'ALTRO CON UN MOTORE DATATISSIMO, NON AVEVANO DOVE METTERLO ED HANNO PENSATO DI IMBARCARLO SU QUESTO SCHIFO DI AUTO! CHIAMARLA "FLAVIA" E' DAVVERO UN'OFFESA ALLA MITICA LANCIA FLAVIA DEL PASSATO! HANNO DISTRUTTO ANCHE IL RICORDO DELLE GRANDI LANCIA DEL PASSATO! DELTA INTEGRALE, FLAVIA, STRATOS, THEMA, SCOMPARSE O CON DEI RIFACIMENTI CHE SONO DEGLI ABORTI. ADDIO LANCIA, SEI STATA UN VANTO PER GLI ITALIANI, ORA SEI SOLO UNA COSA DA NASCONDERE.. FIAT VERGOGNA!! ITALIANI COMPRATE AUTO STRANIERE!!
Ritratto di fetex
18 settembre 2014 - 15:52
un'offesa al made in italy è anche chiamarlo made in italy invece di 'prodotto in Italia'... siamo italiani, parliamo italiano...non voglio attaccarti o cosa ma solo far valorizzare da tutti la nostra lingua, che stiamo piano ma inesorabilmente perdendo per adottare questa lingua di m...da che è l'inglese...
Ritratto di marcello di roma
18 luglio 2014 - 14:43
Posseggo la Lancia Flavia da qualche mese. Ho montato un impianto GPL Landi. Ritengo la scheda di alVolante perfetta (forse mezzo volante in meno per la frenata). Ho letto molti commenti viziati da preconcetti. Per giudicare qualcosa, bisogna conoscerla e mi pare che parecchi giudizi siano di persone che la Lancia Flavia l'hanno vista solo in foto. Io sono molto soddisfatto, a parte le dimensioni troppo abbondanti e la mancanza dei sensori di parcheggio posteriori (unica grave carenza). Il consumo medio di gas a me risulta di 6-7 km litro. Un saluto a tutti.
Ritratto di fetex
18 settembre 2014 - 15:46
La vogliamo diesel con un motore 2000. perché non la produceteeee str.......ziiiii...
Ritratto di dario bmwm
19 novembre 2014 - 20:42
spudorata copia dell'americana Chrysler 200(non sto dicendo che la Lancia l'abbia imitata ma le è stato venduto il progetto, noi italiani non facciamo queste cose).La linea è anche carina ma è troppo simile alla sorella statunitense:non stiamo parlando dei progetti condivisi come quello del Ducato con il gruppo PSA(con la creazione della Peugeot Boxer e della Citroen Jumper) o delle 3 citycar Citroen C1,Peugeot 108 e Toyota Aygo;si tratta di una copia SENZA EVIDENTE FUTURO COMMERCIALE e, di questo, soprattutto di un azienda italiana, mi dispiace molto.Anche per il fatto che si è capito da subito.
Ritratto di lucagian
8 febbraio 2015 - 18:59
Con una capote non di tela, e un diesel 2.0 sarebbe stata una grossa auto.Mi fanno la fine delle alfa 2.2
Ritratto di lucagian
8 febbraio 2015 - 19:00
Con una capote non di tela, e un diesel 2.0 sarebbe stata una grossa auto.Mi fanno la fine delle alfa 2.2
Annunci