PRIMO CONTATTO

Lexus CT: più intuitiva che spaziosa

L’ibrida giapponese si rinnova nell’aspetto e si conferma facile da guidare. Generosa l’offerta di lancio; non altrettanto lo spazio per chi siede dietro (e per i bagagli).
Listino prezzi Lexus CT non disponibile
Pubblicato 25 febbraio 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 30.250
  • Consumo medio (dichiarato)

    24,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    94 grammi/km
  • Euro

    6
Lexus CT
Lexus CT 200h Executive
Poche novità
Lexus CT 200h
 
La Lexus CT 200h è l’unica ibrida di lusso e di medie dimensioni (435 cm la lunghezza) in vendita in Italia (dove è anche il modello più richiesto del marchio). A tre anni dal debutto, è stata sottoposta a un leggero aggiornamento, più che altro nel frontale (ora con la mascherina a clessidra comune alle Lexus più recenti), negli interni (rinnovato l’impianto multimediale) e nell’assetto (diversa taratura per gli ammortizzatori). Resta sostanzialmente invariata la meccanica (deriva da quella della Toyota Prius), con il 1.8 a benzina da 99 CV accoppiato a un motore elettrico da 82: quando lavorano insieme erogano 136 cavalli e garantiscono basse emissioni inquinanti. Già in vendita, la Lexus CT 200h ha prezzi compresi fra i 27.250 euro del modello “base” (che ha di serie sette airbag, climatizzatore automatico bizona e radio con Bluetooth) e i 36.250 della Luxury (navigatore, sedili riscaldabili e in pelle, sensori di distanza). Non manca un’allettante offerta lancio, che prevede uno sconto di 4.350 euro: nel caso della versione intermedia del test (l’Executive, con cerchi in lega di 17”, cruise control, fendinebbia e retrocamera di serie), il prezzo cala da 30.250 euro a 25.900. 
 
Cambia poco
Lexus CT 200h
 
A parte il volante e il sistema multimediale migliorato (più moderno e con schermo tipo tablet), l’abitacolo della Lexus CT 200h resta quello di prima e, nel complesso, non è mal fatto. In rapporto alla lunghezza della carrozzeria non offre molto spazio per chi siede dietro e, per via della batteria sotto il fondo, nemmeno per i bagagli (375 litri la capacità con il divano su; 985 la massima). In compenso, il guidatore sta comodo. Ha un sedile accogliente, una strumentazione completa e quasi tutti i comandi disposti come si deve: per esempio, la levetta nella consolle per il cambio a variazione continua di rapporto (in realtà non è un vero e proprio cambio, ma un complesso dispositivo che collega i motori alle ruote motrici anteriori) e i “mouse” fra i sedili per accedere ai servizi di bordo e per modificare, su tre impostazioni (Eco, Comfort e Sport), la risposta del motore, dello sterzo e del climatizzatore. Da rivedere il freno di stazionamento: invece della classica leva accessibile a tutti i passeggeri dell’auto, c’è un pedale, che solo il guidatore può azionare (e con il piede sinistro).
 
Si guida bene
Lexus CT 200h
 
Nonostante il frontale aggressivo e la taratura rigida delle sospensioni (anche se non così dure come prima), la Lexus CT 200h Executive non è una sportiva. I motori spingono con più regolarità che grinta (verosimili il tempo di 10,3 secondi per coprire lo “0-100” e la velocità massima di 180 km/h) e si fanno apprezzare per i consumi ridotti (16,7 km/l la media calcolata nel test dal computer di bordo). A batteria carica, siamo anche riusciti a percorrere un chilometro (viaggiando a meno di 50 km/h) in modalità solo elettrica. Migliorato il cambio a variazione continua di rapporto: è ora meno avvertibile lo sgradevole effetto del motore che sale troppo di giri rispetto alla velocità dell’auto. Per il resto, la Lexus CT 200h si conferma facile nella guida: sterzo e freni rispondono prontamente mentre la tenuta di strada è elevata. Le sospensioni solide aggiungono anche una soddisfacente agilità, però mal digeriscono le sconnessioni dell’asfalto. 
 
Secondo noi
Lexus CT 200h
 
Pregi
> Consumi. Stando al computer di bordo, la media nel test è stata buona: 16,7 km/l.
> Emissioni inquinanti. Grazie al motore elettrico, sono basse.
> Facilità di guida. Questa ibrida si lascia condurre senza alcuna difficoltà.
 
Difetti
> Freno di stazionamento. A pedale, è scomodo e non raggiungibile dai passeggeri.
> Sospensioni. Nonostante la nuova taratura, restano piuttosto dure.
> Spazio. Limitato per chi siede dietro e per i bagagli.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31798
No cilindri e disposizione4 in linea (propulsione ibrida)
Potenza complessiva del motore termico ed elettrico kW (CV)/giri100 (136)/5200 giri
Coppia max del solo motore a benzina Nm/giri142/4000
Emissione di CO2 grammi/km85
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioautomatico a variaz. continua
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm435/176/144
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1370/1410
Capacità bagagliaio litri375/985
Pneumatici (di serie)205/55 R16

 

Lexus CT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
66
100
65
62
VOTO MEDIO
3,1
3.0522
364
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
25 febbraio 2014 - 15:42
è ibrida. Da quello che leggo, la macchina non è che sia proprio il massimo
Ritratto di MAXTONE
26 febbraio 2014 - 12:43
Interni che sono il benchmark del segmento per qualità delle plastiche e precisione degli assemblaggi, e l'affidabilità top di Lexus. Cos'ha audi a3 da mettere di così importante sul piatto della bilancia a parte i soliti naftoni che io non voglio neppure sentir nominare? Di certo non ha finiture migliori di quelle della CT.
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 18:57
4
Beh, premetto che questa Lexus non mi piace affatto e non mi ha mai convinto, ha i suoi difetti, ma comunque non mi sembra male. Non ho capito il perchè del confronto con la A3: concordo su quello che avete detto, la A3 non mi piace per niente e non ha niente di speciale, solo i 4 anelli. Se però cominciamo a confrontarla con la Classe A per le linee con la sublime Serie 1 per il piacere di guida, beh, ciao ciao Lexus... Anche la V40 si difende bene, inoltre... Anche se confrontarle non ha molto senso, questa è un'ibrida e, sì non è radicalmente diversa come auto, ma molti non sono convinti ne del marchio Lexus ne dell'ibrido soprattutto in Italia, quindi questa Lexus è svantaggiata rispetto alle rivali, e con tutto questo non c'entrano gli ottimi(o meno, non so) contenuti dell'auto...
Ritratto di Andrea Ford
26 febbraio 2014 - 12:52
La CT è stupenda e ha una presenza scenica spettacolare soprattutto in combinazione bianca con tetto e vetri neri, l'A3 ha la stessa linea di quella del 2003 e infatti sembra un auto di oltre dieci anni fa.
Ritratto di marian123
26 febbraio 2014 - 13:10
sono quasi certo che tu sia sempre maxtone con un'altro account tanto per avere un sostegno, bella mossa Bramante ma chi visitava anche QR sicuramente non ci casca.
Ritratto di Beppe limongelli
9 settembre 2014 - 00:32
Ecco,appunto,"Da quello che leggo".... secondo me la macchina di cui scrivono non l'hanno nemmeno provata. le foto sono prese pari pari da automobilismo, la versione di cui dicono di aver fatto il test non compare in nessuna foto.... " l'abitacolo non è mal fatto" , ma per piacere! Non conoscete la resistenza all'abrasione che hanno quei tessuti e la qualità dei pellami utilizzati per le tappezzerie, signori come qualità costruttiva siamo al top, altro che storie! ...."1 chilometro in sola modalità elettrica" pensate che riesco a farne più di 2 con la honda insight che è una light ibrida, ma la lexus,a maggior ragione essendo dotata di un'unità elettrica ben più generosa, non può fare solo un km a BATTERIA CARICA!!!! In ultimis, aggiungo che il consumo rilevato da questo fantomatico test NON è ASSOLUTAMENTE IN LINEA con i reali consumi di questa fantastica automobile, difficile fare meno dei 20 km/l e con un po' di attenzione e con il piede leggero è poco improbabile che ci si avvicini ai 23 24 km/l ! Noto che i tester di questo giornale sono sempre molto attenti a quei dettagli superflui tipo il numero dei vani portaoggetti e a quanto è più o meno facile mettere nel baule la borsa della spesa... Ma è così che si testano le automobili??
Ritratto di PariTheBest93
25 febbraio 2014 - 15:47
3
Insomma nuovo frontale a parte (che ritengo riuscito), rimane una tranquilla ibrida, non particolarmente spaziosa dietro...
Ritratto di Flavio Pancione
25 febbraio 2014 - 16:20
8
a me piace e pure parecchio. Ma sembra quasi un contrasto eccessivo: linea così sportiva e spigolosa, indole così tranquilla forse troppo.. Aggiunge poco alla Prius , chissà se non fosse possibile coniugare con più efficacia ibrido e sportività. Stesso problema della IS insomma..
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 18:59
4
Solo che a me non piace affatto neanche esteticamente. Quindi, oltre ai problemi della IS, che trovo stupenda, questa nel mio caso non ha neanche la linea dalla sua parte. Sì, se piace il genere e anche l'auto, in fondo non è male, ma costa parecchio e le avversarie la battono in diversi campi. Ha anche lei i suoi punti di forza, però deve piacere...
Ritratto di MatteFonta92
25 febbraio 2014 - 17:01
3
Non è male, il restyling al frontale devo dire che l'ha svecchiata parecchio. Nonostante siano messi tra i pregi, mi aspettavo però di più però consumi: 16,7 km/l per un'ibrida non sono molti. Per me questa è l'ennesima prova che l'ibrido non è la soluzione migliore per risparmiare sul carburante, anche perché fuori città e in autostrada l'efficacia di tale sistema scende praticamente a zero. Le ibride vanno bene come specchietti per le allodole, per far vedere che ci si tiene all'ambiente, ma se si vuole risparmiare bisogna orientarsi su altro.
Ritratto di MAXTONE
26 febbraio 2014 - 12:49
medie di 26,3 in città, 18,5 statale, 14,3 autostrada e con ottime doti di ripresa 70-90 in 3,9, 70-100 in 6 netti, 70-120 in 11 netti. Poche diesel di pari classe fanno tempi migliori. Inoltre l'affidabilità del powertrian ibrido è nettamente superiore a quella di un diesel e la manutenzione a detta degli stessi tassisti è ridotta al minimo indispensabile e costa il 40% meno di un diesel. Inoltre anche la tenuta valore dell'usato è superiore. Oggi per una CT vecchia di tre anni non scendi sotto i 17,000 euro.
Ritratto di sdrino
26 febbraio 2014 - 18:31
Io è da un anno che ho la Auris ibrida (praticamente la CT200h in versione non lussuosa), quindi posso già fare un po' di conti: il computer di bordo mi ha riferito delle medie di consumo che vanno dai 18,5-19 km/l (in inverno) ai 22-23 in estate, abito in collina e non vado quasi mai in città, dove ci dovrebbe essere il massimo vantaggio delle ibride. Io i vantaggi li vedo bene nei miei percorsi e confermo che l'ibrido è una delle soluzioni migliori per il risparmio del carburante. Certo bisogna avere uno stile di guida adatto al mezzo; chi viaggia sportivo o con l'acceleratore a singhiozzo non ne trae vantaggio. Sinceramente sono contento di averla presa al posto per esempio di una A3 TDI o di una C4 a gpl. Anche mia moglie sta pensando che dopo la Polo 1.2 passerà a una Yaris ibrida. :) Saluti.
Ritratto di MatteFonta92
27 febbraio 2014 - 01:22
3
Se tu sei contento della tua Auris Hybrid buon per te. Io ho una 500 1.2 a GPL e credo che per risparmiare (sia in città che fuori) al momento non ci sia niente di meglio del GPL, a parte il metano. Perché le ibride, nonostante il motore elettrico, alla fine hanno comunque bisogno di benzina per camminare, che alla pompa costa il doppio del gas.
Ritratto di sdrino
27 febbraio 2014 - 18:31
Può darsi, d'altro canto come km/l (prove di AV) i gpl di segmento come la mia hanno consumi che sono quasi il doppio di quelli che faccio io, quindi siamo lì lì come spesa di carburante, poi c'è anche il gusto personale per questo tipo di tecnologia e le emissioni inquinanti (ho cercato notizie anche per altri gas tossici oltre alla CO2) che sono decisamente inferiori come g/km per l'ibrido rispetto al gpl. D'altronde ognuno ha le proprie priorità per le valutazioni. Non ultimo il trattamento ricevuto dal concessionario, che mi ha molto soddisfatto. Saluti.
Ritratto di sdrino
27 febbraio 2014 - 18:32
Può darsi, d'altro canto come km/l (prove di AV) i gpl di segmento come la mia hanno consumi che sono quasi il doppio di quelli che faccio io, quindi siamo lì lì come spesa di carburante, poi c'è anche il gusto personale per questo tipo di tecnologia e le emissioni inquinanti (ho cercato notizie anche per altri gas tossici oltre alla CO2) che sono decisamente inferiori come g/km per l'ibrido rispetto al gpl. D'altronde ognuno ha le proprie priorità per le valutazioni. Non ultimo il trattamento ricevuto dal concessionario, che mi ha molto soddisfatto. Saluti.
Ritratto di MatteFonta92
27 febbraio 2014 - 19:14
3
Sì, è vero che i motori a GPL consumano di più di quelli a benzina, ma tieni conto che alla pompa il GPL costa circa 1 €/litro in meno, il che compensa ampiamente. Io rimango convinto del fatto che l'ibrido non sia la migliore soluzione per risparmiare sul carburante, e i dati lo dimostrano; sull'ultimo numero di alVolante ci sono i costi reali di 84 auto, ovvero: quanto spendo in carburante per percorrere 20.000 km? La Fiat Panda 1.2 a GPL (che ha lo stesso motore della mia 500) è fra le prime, con 1.412 € di spesa complessiva. La prima ibrida in classifica è la Toyota Yaris Hybrid, per la quale occorrono però 1.815 € per fare 20.000 km, circa 400 € in più che la Panda a GPL. Fa ancora peggio la Toyota Auris Hybrid, con 1.971 €. Di fronte a questi dati (concreti e confermati) direi che c'è poco da aggiungere.
Ritratto di federico.g
28 febbraio 2014 - 02:16
Con il gpl (lo scrivo da ex-possessore di due Subaru bifuel) risparmi fino al tagliandone dei 100 mila, per il quale si va dai 1000 ai 1700 euro solo per il motore, che va smontato e controllato, in particolare a livello di sedi valvole e iniettori. E a 150 mila arriva un'altra mazzata di 600-700 euro. Discorso analogo per il metano. Il risparmio c'è in percorrenza, ma con quello che costa la manutenzione, ce li rimetti quasi tutti i soldi che non metti in carburante. Questo non te lo dice nessuno su nessuna rivista, ma basta andare da un qualsiasi meccanico di concessionaria e farsi mostrare le fatture degli interventi dei tagliandoni sui motori a gpl e metano. Le batterie delle ibride sono garantite 10 anni e nel complesso i motori sono molto più affidabili e meno esosi da mantenere. Anche io sono d'accordo sul fatto che oggi l'ibrido non sia la soluzione giusta (ancora), però non avrei dubbi tra gpl e ibrido e sceglierei sicuramente a favore di quest'ultimo.
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2014 - 10:56
3
Guarda, noi in famiglia abbiamo due auto a GPL e non abbiamo mai effettuato nessuna manutenzione straordinaria, e non credo nemmeno che ce ne sarà mai bisogno: l'unica cosa è la sostituzione della bombola del GPL, ma si fa dopo ben 10 anni dall'acquisto dell'auto! Riguardo al fantomatico "tagliandone" non ne ho mai sentito parlare e anche cercando su internet non ho trovato nulla... per cui, fino a prova contraria, mi riservo di non crederti... senza offesa.
Ritratto di federico.g
28 febbraio 2014 - 11:52
O non hai cercato per nulla. Con una ricerca di dieci minuti su google con parole chiave "costo manutenzione gpl" , "manutenzione gpl" e "tagliando 100 mila km gpl" trovi una marea di informazioni. Tutte le fonti, dalle meno autorevoli a quelle più credibili riportano tutte un costo di manutenzione più elevato rispetto a qualsiasi altra tipologia di auto. Trovi poche informazioni relative al tagliandone dei 100 mila? E non trovi che questo sia strano? A questo punto io mi chiederei : non sarà forse perché le persone vendono le loro auto prima per qualche ragione? Io andrei su autoscout e cercherei un qualsiasi veicolo a gpl usato, prendiamo una Grande Punto ad esempio. Noterai che la maggior parte delle auto in vendita sono quelle dai 50 mila chilometri in poi (fatta eccezione per le chilometri zero, che non fanno testo, non essendo realmente usate), in particolare nella fascia 80 - 100 mila. Credi che sia una coincidenza? A me che tu mi creda o no, poco interessa. Il solo fatto che tu abbia dovuto fare una ricerca su internet e che la abbia fatta così male, fa capire due cose. La prima è che di gpl e motori a gpl, sai poco o niente, se non forse che quando vai dal benzinaio devi specificare di quale carburante vuoi che ti rifornisca. La seconda è che non ti interessa sapere nulla sull'argomento. E secondo me non ti interessa, soprattutto perché in famiglia non sei tu a pagare i tagliandi. Poi per me puoi credere a Babbo Natale, alle fate e all'innocenza di Berlusconi, siamo in un Paese libero. Evita di fare l'arrogante però "riservandoti di non credere", quando sull'argomento sai poco o niente.
Ritratto di kingaio
28 febbraio 2014 - 20:16
Be' se ti fidi solo delle prove dei giornali sei a posto; ti invito a vedere i miei consumi e costi annuali della mia auris ibrida lounge 1400kg con ruote da 225 su spritmonitor.de: https://www.spritmonitor.de/en/detail/558041.html fino a 20000 km ho consumato esattamente 882,12 litri di benzina per un costo di 1482 euro; pero' se consideri che per tre anni non paghero' il bollo sono altri 200 euro in meno di spesa carburante; dove abito a Jesolo (Ve) sono esente dal pagamneto dei parcheggi a strisce blu; ma la cosa piu' bella e' quella di vedere un bambino che dice al suo papa' "guarda un auto che non fa rumore" IMPAGABILE......
Ritratto di Moreno1999
25 febbraio 2014 - 18:07
4
Alla guida è triste come la IS da quanto dicono (non è sportiva) e non consuma poi così poco. A molto meno trovi altre belle medie molto accessoriate o delle comode berline.
Ritratto di Andrea Ford
26 febbraio 2014 - 13:10
E'come guidare una Skoda, VW o Seat. E quei motori montati a sbalzo sull'avantreno (garanzia di sottosterzo cronico) sono una vera e propria croce per chi ama la guida sportiva. La IS invece è la piu' divertente da guidare dopo la Serie 3, consideriamo la versione ibrida, invece mettendo a confronto le versioni col solo motore termico, a detta di Motor Trend, è la IS a prevalere sulla Serie 3, hanno messo a confronto la IS 350 F-Sport e la 335i M Sport oltre alla Cadillac ATS 3.6 e la IS è risultata quella piu' bella da guidare e con l'handling migliore, ecco il link www.hotheadlines.com.au › Motor › Car and Driver‎
Ritratto di Andrea Ford
26 febbraio 2014 - 13:13
Non Motor Trend, facile confondersi con testate americane, hanno tutte nomi simili tra loro.
Ritratto di marian123
26 febbraio 2014 - 16:11
dicono tutt'altro. E non ci vuole molto a capirlo, una serie 3 a benzina con 170 cv va meglio della is ibrida da 230 per non parlare dell'assetto moscio della jap e dello sterzo che è turistico. Inoltre il peso è troppo elevato.
Ritratto di MAXTONE
26 febbraio 2014 - 19:30
E non fanno testo perche' è chiaro che favoriranno sempre le europee,a maggior ragione se sono tedesche, alle giapponesi, mi meraviglio che sei cosi' ingenuo Marian, uno come te crederà anche alla favola di Hansel & Gretel.
Ritratto di marian123
26 febbraio 2014 - 21:34
ma poi basta provarle dal vivo per rendersi conto che è cosi, dati sulla carta la serie 3 è meglio in tutto per ciò che riguarda la guida a partire dal peso notevolmente inferiore. E poi non ho neanche menzionato VAG, ti sarà venuto spontaneamente per la tua frustrazione..
Ritratto di BALE_93
26 febbraio 2014 - 19:13
Sei scemo o cosa? Nessuno ha nominato Audi o VW, hai rotto con le tue crociate personali... Se ti piace così tanto l'ibrido mettiti una batteria nel c*lo.
Ritratto di MAXTONE
26 febbraio 2014 - 19:33
...preferirai qualcos'altro no?
Ritratto di BALE_93
26 febbraio 2014 - 19:14
Sei scemo o cosa? Nessuno ha nominato Audi o VW, hai rotto con le tue crociate personali... Se ti piace così tanto l'ibrido mettiti una batteria nel c*lo.
Ritratto di MAXTONE
26 febbraio 2014 - 19:36
perché puoi dirglielo di persona, fallo con me e te ne faccio pentire amaramente. E ti assicuro che il fisico me lo consente.
Ritratto di BALE_93
26 febbraio 2014 - 20:05
Spari fulmini dal culo? Che paura
Ritratto di BALE_93
26 febbraio 2014 - 20:05
Spari fulmini dal culo? Che paura
Ritratto di Gordo88
27 febbraio 2014 - 09:34
1
ahahah grande Bale93
Ritratto di federico.g
28 febbraio 2014 - 02:23
S'è capito che ti sono antipatiche le tedesche, ma nell'articolo non vengono nominate. E ce le stai prendendo, figurativamente parlando, da tutti i commentatori. Imporre la tua opinione non serve a nulla. Datti pace.
Ritratto di Flavio Pancione
25 febbraio 2014 - 23:37
8
in questo segmento.. solo A3 è più decente e SE accessoriata risulta lievemente lussuosa, anzi qui svetta secondo me la DS4!
Ritratto di Andrea Ford
26 febbraio 2014 - 13:01
In VW convenientemente definiscono i loro interni "minimal", io dico "Seat Ibiza look, la plancia dell'a3 ha le stesse bocchette ed'è brutta come il debito, sembra quella di un utilitaria. Quoto sul fatto che Alvolante tenda sempre a sminuire Lexus ed esaltare le tedesche.
Ritratto di marian123
26 febbraio 2014 - 16:17
che può piacere o meno. Inutile negare che gli interni di questa lexus siano belli, ma le bocchette della a3 con le regolazioni di flusso e ampiezza del flusso dell' aria (che secondo bramante sono uguali a quelle seat ??) la ct se le sogna.
Ritratto di Andrea Ford
26 febbraio 2014 - 20:08
E penso che conti qualcosa in piu'di due bocchettine del valore di 20 euro (peraltro orrende perché come design paiono quelle della Ibiza), capisco anche che chi di auto ne mastica poco viene facilmente rapito da frivolezze tipo le bocchette.
Ritratto di marian123
1 marzo 2014 - 10:25
hai tirato fuori (forse) l'unica arma a favore (che poi bisogna verificare visto che in giro ce ne sono solo un paio). Vogliamo parlare di prestazioni? Di tenuta di strada? Questa lexus come guida non è altro che una auris ibrida che in confronto alla golf (a3) le prende su tutti i fronti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 febbraio 2014 - 19:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Beppe limongelli
9 settembre 2014 - 00:44
Perfettamente daccordo con te!
Ritratto di marian123
26 febbraio 2014 - 13:17
ma fuori no, la parte posteriore con quei montanti la trovo troppo pesante inoltre come prestazioni e comportamento su strada non è niente di che. Forse a questo punto se si vuole una ibrida è meglio valutare una IS a km0 che sicuramente è un'altra cosa.
Ritratto di Arcadia
26 febbraio 2014 - 13:31
Insieme alla Volvo V40, sono le uniche due che mi piacciono in questo segmento, di tutte quella che trovo più datata è la a3, la Classe A la più insiginficante, la Serie 1 la più orrenda.
Ritratto di studio75
26 febbraio 2014 - 16:13
5
Abitabilità scarsa, potenza ancor più scarsa. ho provato a raffrontarla su zeperf alla mia http://www.zeperfs.com/duel4546-3891.htm un abisso...
Ritratto di Andrea Ford
26 febbraio 2014 - 19:58
A parte il marchio...Seat con Lexus...viene da ridere solo a parlarne ma andiamo oltre le prestazioni che oggi non interessano a nessuno visti i limiti e i tutor ovunque. Prestazioni:Seat Consumo:Lexus Qualità e finiture:Lexus Confort:Lexus Rivendibilita'/tenuta valore:Lexus Rapporto qualità/prezzo: Lexus Costo tagliandi:Lexus P.S: Hai anche calcolato male alcune voci, la coppia della CT ad esempio, va calcolata considerando i 142Nm del termico ai 207 dell'Elettrico: 142+207=349Nm (di cui 207 disponibili già da 0 giri al minuto).
Ritratto di studio75
27 febbraio 2014 - 19:13
5
ieri ho riavuto l'autovettura dall'officina (avevano tentato di rubarla). mi metto alla guida e c'è un bel rettilineo con una punto cha va a 50km/h (strada alberata abbastanza stretta). Ora, con la vecchia Auris non mi sarei mai arrischiato a fare un sorpasso e nemmeno con questa Lexus. con la FR, invece, premo l'acceleratore e come su due binari supero l'auto e rientro in corsia. guardo il tachimetro e sto a già 140. rallento sino a 80 e sento le orecchie che mi tirano per il piacere. quando la Lexus offrirà un seg. C con queste prestazioni sarò il primo a comprarla perchè almeno non dovrò preoccuparmi dei ladri d'auto. Secondo me solo la Mazda 3 150cv può compararsi alla Leon (peccato che l'abbiano fatta così lunga però).
Ritratto di federico.g
28 febbraio 2014 - 02:27
Le prestazioni sono importanti.
Ritratto di franfulla
30 maggio 2015 - 01:13
I 140 su strada alberata invece sono da ritiro patente.
Ritratto di NITRO75
26 febbraio 2014 - 16:34
la linea non è delle più leggere, internamente non è nulla di che, il prezzo è mostruoso.....in conclusione perchè la si dovrebbe comprare? Perchè è Lexus? Perchè è ibrida? C'è di meglio sul mercato..............credo che non ne vedremo granchè in giro..........................
Ritratto di Andrea Ford
26 febbraio 2014 - 20:03
La linea è stupenda, la piu'bella due volumi del mondo per me, internamente è la migliore in assoluto, il prezzo è inferiore a quello di qualunque rivale equipaggiata allo stesso modo. Non parliamo dei consumi e dell'affidabilità. Ti tornano meglio i conti?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 febbraio 2014 - 16:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Nicola Cavarzere
26 febbraio 2014 - 23:58
A me non dispiace come linea solo la trovo troppo giacca a livello di prestazioni. Non che mi interessi correre ma poter viaggiare in scioltezza con ripresa e accelerazioni con un minimo di vigore mi sembrano d'obbligo per un auto di categoria premium. Il sistema ibrido di Toyota comincia a sentire il peso del tempo secondo me. Comunque è un prodotto interessante imho
Ritratto di Nicola Cavarzere
26 febbraio 2014 - 23:58
A me non dispiace come linea solo la trovo troppo giacca a livello di prestazioni. Non che mi interessi correre ma poter viaggiare in scioltezza con ripresa e accelerazioni con un minimo di vigore mi sembrano d'obbligo per un auto di categoria premium. Il sistema ibrido di Toyota comincia a sentire il peso del tempo secondo me. Comunque è un prodotto interessante imho
Ritratto di gixxs
7 marzo 2014 - 09:50
2
Ho sentito dire (ma non ho avuto possibilità di verificare) che il problema di queste vetture ibride è rappresentato dal ciclo vitale delle batterie. Quando si esauriscono, per cambiarle ti chiedono cifre assurde. Non so se si tratta di una leggenda, ma pare che per cambiare tutto il pacco batterie di una Toyota Prius, servono oltre 10.000 euro e pare che già dopo 4 anni le batterie non offrano più il 100% delle loro potenzialità, il che porterebbe ad un inevitale incremento dei consumi che già di per se non mi sembrano così miracolosi. Dunque, se tutto ciò fosse vero, dove sta il vantaggio?...
Ritratto di Wendy
12 novembre 2014 - 13:48
Mi rivolgo a voi per avere un consiglio, poichè non sono mai stato un grande esperto di macchine, sebbene abbia fatto sempre scelte oculate (Mini, Subaru, Saab). Tra qualche mese dovrei cambiare la macchina e in ossequio all'ecologia e all'aria respirabile, vorrei prendere una ibrida e la scelta si è ridotta a queste due: o una Toyota Prius o una Lexus ct200h. Le mie esigenze sono: la comodità (tenuto conto anche della mia età) e un basso consumo. Le mie tendenze naturali, vi confesso, vanno varso la Lexus, ma ci sono due cose che mi danno fastidio: la prima è che ho sentito che per le assicurazioni viene considerata un'auto di lusso, con conseguenze sulla spesa. La seconda obiezione, che considero la più importante e forse fatale, è che la Lexus ha il freno a mano a pedale, che quindi non può essere usato se non dal guidatore. Ciò mi sconcerta e non so come abbiano potuto pensare una cosa simile, perchè in caso di dimenticanza o di emergenza cosa succede? Sulle pagelle delle varie riviste, del fatto dicono solo: freno a mano scomodo! Ma altro che scomodo! A me sembra pericoloso! Voi cosa ne dite? Aspetto i vostri chiarimenti. Grazie.
Ritratto di sandrosa
18 giugno 2015 - 17:58
GUARDA CHE IL FRENO A PEDALE, NON è CERTAMENTE UN DIFETTO.....ANZI! PER IL RESTO è FAVOLOSA
Ritratto di franfulla
29 maggio 2015 - 00:57
L'ho fatta acquistare a mia madre ed è contentissima. In città sotto i 60 va quasi solo a motore elettrico. In autostrada noi facciamo i 18. In città tranquillamente i 23-25 a seconda di chi la guida (in modalità eco). Certo, in modalità sportiva consuma di più ma è bello poter scegliere diverse prestazioni a seconda di quanto desiderato. Inoltre ci ho fatto tranquillamente il trasloco, anche se cmq ero sola. Non è una macchina sportiva e non assomiglia ne all'A 3 né al Serie 1.
Ritratto di sandrosa
14 giugno 2015 - 17:03
Acquistata il 20 maggio 2015 e percorsi 1800 Km. Auto all'avanguardia della tecnica così come i giapponesi sanno fare. Consumi "reali" circa 1 litro per 21 Km e se tengo una guida attenta sono arrivato a 25 Km con un litro. In modalità elettrica in città, percorsi quasi 5 km. Rifinita alla grande. Comoda e naturalmente silenziosissima (si sente solo il rotolare delle gomme Michelin). Unico difetto: il cambio a variazione continua che se sfruttato da l'impressione che il motore si imballi.
Ritratto di Stefanario
15 gennaio 2021 - 00:08
Io invece la trovo molto carina, molto "navicella spaziale". Poi raga sia chiaro, dove dovremo mai correre ormai con tutti i tutor e autovelox piazzati dappertutto? Vivessimo in Germania ok, capirei anche.. Piuttosto non capisco perché ad un motore elettrico debbano unire un termico con una cubatura addirittura di 1800 cc.. Sicuramente un vecchissimo motore vecchio ciclo atkinson.. Sarebbe il top poter mettere un bel 1200 magari tricilindrico con una piccola turbina, come vanno adesso, chi lo sa, magari quando rinnoveranno il modello..
Annunci