PRIMO CONTATTO

Lexus IS: look più grintoso per viaggi in relax

Restyling per la Lexus IS: l’ibrida giapponese ha un frontale più deciso e interni rivisti. Il comportamento dinamico è migliorato, ma resta una berlina più confortevole che sportiva. 
Listino prezzi Lexus IS non disponibile
20 gennaio 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 51.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    21,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    107 grammi/km
  • Euro

    6
Lexus IS
Lexus IS 300h
Solo ibrida

Restyling di metà carriera per la Lexus IS, la berlina ibrida del marchio di lusso della Toyota. Giunta alla terza generazione, in Italia è proposta solo nella versione 300h: un’alternativa “verde” alle tedesche Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C. Mossa da un quattro cilindri 2.5 da 181 CV abbinato a un elettrico da 143, per 223 cavalli complessivi, ha la trazione posteriore e un cambio elettronico a variazione continua di rapporto che permette anche l’inserimento di sei marce predefinite con le pratiche palette al volante. Grazie al sistema Drive Mode, la risposta del motore, dell’acceleratore, dello sterzo e del cambio è variabile su più livelli: Eco, Normal, Sport e (sui modelli equipaggiati con sospensioni adattive variabili) Sport S e Sport S+. La batteria è collocata sotto il piano di carico, così da assicurare al baule una capacità di 450 litri.

Frontale diverso

Caratterizzata da un design personale, con linee tese e slanciate e una coda quasi da coupé, la Lexus IS sfoggia un frontale affilato che si sviluppa attorno alla grande mascherina: le prese d’aria sono state ingrandite e la griglia a clessidra, più grintosa, è simile a quella della berlina GS. I fari sono più prominenti e allungati verso il basso, mentre le luci diurne hanno la forma di una L rovesciata. Dietro, i fanali sono più pronunciati e presentano un motivo a effetto tridimensionale.

Interni rivisti

Lunga 468 cm, con un passo di 280, la Lexus IS è una cinque posti comodissima per quattro: il quinto passeggero, al centro del divano, viaggia un po’ sacrificato, a causa dell’alto tunnel centrale e della seduta stretta e rigida. Il sedile del guidatore è ben sagomato e regolabile elettricamente, così come il piantone dello sterzo. Confortevoli anche i sedili, rivestiti in pelle e con il supporto lombare registrabile per il guidatore. Intuitivo il sistema multimediale: negli allestimenti superiori (F Sport e Luxury), è dotato di un nuovo schermo centrale a sfioramento di 10,3 pollici, contro i 7” del precedente. Per semplificarne l’uso, è stato aggiunto il tasto “Enter” sulla console. Migliorata la nitidezza del monitor, controllabile da un nuovo mouse che sostituisce il “touch pad” (prezioso, quando lo si aziona, il poggiapolso posto sul tunnel). Non mancano i lettori esterni di mp3 e smartphone. La plancia è orientata verso il guidatore, mentre sono più moderni tachimetro e contagiri, ed è stato ridisegnato il bracciolo centrale. Il cruscotto digitale si legge bene in qualsiasi condizione di luce, e per attivare il “clima” bizona basta sfiorare i comandi elettrostatici: facendo scorrere un dito in verticale sui cursori a forma di freccia, la temperatura varia di mezzo grado. Finiture curate e materiali (plastiche, legno e pelle) gradevoli al tatto. E dai 10 altoparlanti del nuovo impianto Pioneer Premium Sound esce un suono pulitissimo.

Dotazione più ricca

Per gli allestimenti superiori (F Sport e Luxury, nelle foto), l’aggiornamento della Lexus IS prevede nuovi sistemi di sicurezza, fra i quali la regolazione automatica degli abbaglianti, il regolatore di velocità (abbinato al radar e al sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia), il riconoscimento della segnaletica basato su telecamera. Questo pacchetto (Safety System+) è optional (1.500 euro) sulla Executive, mentre non è disponibile per il primo dei quattro allestimenti (Business). Che, comunque, ha una dotazione ricca: fra l’altro, cerchi in lega di 16”, fari, luci diurne, posteriori e di stop a led, al pari dei fendinebbia anteriori, “clima” automatico, navigatore, telecamera posteriore, regolazione automatica della velocità. 

Silenziosa in città

Dopo aver premuto il pulsante di avvio, come in tutte le ibride non si avverte rumore. Si parte in modalità elettrica (a batteria carica), poi il quattro cilindri a benzina si attiva per dare più potenza: a ogni velocità, l’insonorizzazione dell’abitacolo consente è efficace. Per viaggiare in modalità solo elettrica basta premere il tasto EV sul tunnel centrale: la casa promette due chilometri a emissioni zero, a una velocità non superiore a 50 km/h. L’aggiornamento ha reso la Lexus IS più dinamica: le sospensioni anteriori sono state irrigidite, mentre, nelle posteriori, sono nuovi la barra stabilizzatrice e gli ammortizzatori. Rivisti pure la regolazione della servoassistenza dello sterzo. Un po’ scomode, però, le “retro”: in manovra, il lunotto inclinato costringe ad affidarsi ai sensori di distanza.

Consumi ridotti

Ottimo lo spunto della Lexus IS 300h: gli 8,3 secondi promessi dalla casa per lo “0-100” ci sono parsi realistici, così come i 200 km/h di punta massima (limitata elettronicamente). La guida è sempre sicura e piacevole, anche sulle sconnessioni: davvero stabile, l’auto ha tenuta di strada sicura e un’erogazione dolce e progressiva. Lo sterzo è abbastanza preciso; il cambio a variazione continua di rapporto, fluido se si viaggia tranquilli, mal si abbina a una guida sportiva. A fronte di una percorrenza media dichiarata di 21,7 km/l, al termine del nostro test (città più autostrada) il computer di bordo ne segnava 15. Poco meno che con un’utilitaria: un buon risultato. In concessionaria a febbraio 2017, a partire da 41.000 euro (oggi la Executive è disponibile in offerta lancio a 34.900 euro, con permuta dell'usato). 

Secondo noi

PREGI

> Facilità di guida. L’auto comunica sicurezza, grazie a una tenuta di strada elevata. 
> Silenziosità di marcia. In modalità EV, due km con pochissimo rumore nell’abitacolo. E quando entra in azione il motore termico, l’insonorizzazione è valida.
> Sistema ibrido. Ottimo l’abbinamento fra il motore termico e quello elettrico: buona vivacità e consumi ridotti.

DIFETTI
 
> Cambio lento. Se si cerca sportività, il CVT non è rapido nella risposta. 
> Quinto posto. Dietro, sembra quasi ci sia una coppia di poltrone: il quinto, al centro, viaggia sacrificato dal divano rigido e rialzato, e dal tunnel molto alto.
> Visibilità. Il lunotto piuttosto inclinato rende difficile le “retro”. 

SCHEDA TECNICA

 

Motore a benzina 
Cilindrata cm32494
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri133 (181)/6000
Coppia max Nm/giri221/4200-5400
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri105 (143)/n.d.
Coppia max Nm/giri300/n.d.
  
Potenza max complessiva kW (CV)/giri164 (223)/n.d
  
Emissione di CO2 grammi/km107
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioCVT (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)200 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,3
Consumo medio (km/l)21,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm468/181/143
Passo cm280
Peso in ordine di marcia kg1680
Capacità bagagliaio litri450
Pneumatici (di serie)255/40 R18 ant. 255/35 R18 post

 

Lexus IS
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
3,4
3.35085
647
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Ritratto di Il demagogo
20 gennaio 2017 - 15:17
plancia anni 80 e un misero 15 km/l di media, nessun motivo per preferirla a una diesel. Maxtone dicci quanto è eccezionale
Ritratto di tody
20 gennaio 2017 - 16:07
2
@ Dicoluc Io mi chiedo una cosa, come mai sono anni che si propongono istanze per rivedere il ciclo di omologazione dei consumi quando c'è gente (come te) che invece riesce a fare addirittura meglio? Parli di omniauto che nelle rilevazioni si limita a guardare il cdb. Trovo alquanto fazioso tiràre fuori i propri risultati per difendere il proprio marchio preferito. Anche provando l'auto per un milione di km, non si potrebbe essere più precisi di uno strumento creato apposta per ciò e che fa solo quello di mestiere. Pertanto basta usare la strumentazione adatta e confrontare. Non è che forse il tuo metodo di rilevamento è un tantino ottimista?
Ritratto di gjgg
20 gennaio 2017 - 16:29
1
Scusa ma mi sembra improbabile che il marchio non richieda una rettifica se, come dici, venisse riportato un dato di consumo che non c'entra niente con la realtà. Resta invece il caso unico che mentre per tutte le auto benzina e diesel -normali- di tutti i gruppi compreso toyota il marchio dichiara un consumo e mediamente il proprietario dice che fa 2/3 di quanto promesso, invece quando si parla di ibrido toyota-lexus le macchine finiscono spesso per fare consumi ancora migliori di quanto lo stesso marchio dichiarerebbe
Ritratto di gjgg
20 gennaio 2017 - 16:31
1
° finiscono per chi ne commenta pro
Ritratto di tody
20 gennaio 2017 - 16:56
2
Io credo che se siamo registrati su alVolante abbiamo fiducia in questo sito, perché mai TUTTE le riviste dovrebbero demonizzare le ibride? Come dice gjgg come mai nelle caso delle auto a benzina e diesel è presente sempre un divario di circa il 30% tra dichiarato ed effettivo, mentre con l'ibrido la casa secondo te è addirittura pessimistica nell'omologazione del consumo? Il metodo pieno-pieno è quello che utilizzano tutti, sulla carta dovrebbe essere preciso ma ho constato che nella pratica qualcosa non torna: c'è un mio amico che mi racconta sempre che la sua Punto 1° serie (col 1.2 da 60 cv) fa 17 km/l in città. Un altro mio amico ha la mia stessa identica auto e mi dice che in citta gli fa 23/24 Km/l, in autostrada mi parla addirittura di 25 abbondanti. Io anche alitando sull'acceleratore consumi così sono una chimera. E infatti le riviste del settore hanno rilevamenti molto più vicini ai miei, qua c'è la prova (anche se è quella con 95 cv ma non cambia quasi nulla) https://www.alvolante.it/prova/fiat_punto_evo_13_multijet_95.
Ritratto di tody
20 gennaio 2017 - 17:54
2
Mah guarda nel caso delle auto che ho testato io i consumi delle riviste del settore sono stati sempre molto vicini a quelli che avevo rilevato. L'ibrido l'ho provato sulla Auris pre-restyilng (però una sola volta per pochissimo tempo quindi non posso dare un'opinione diretta). Appena avrò l'occasione vedrò di scroccare un giretto per verificare personalmente. A tal proposito il proprietario mi parla di 25 km/l, cioè quanto dichiara la casa per cui in ogni caso mi pare un dato ottimista. E comunque qual è il motivo di questo complotto demo-pluto giudaico contro l'ibrido? Il diesel ha vari detrattori però nonostante ciò nessuno ha mai messo in discussione l'efficienza di tale propulsore (ho sentito critiche sul piacere di guida, sull'inquinamento, sul rumore ma MAI sulla parsimoniosità)?
Ritratto di Zot27
20 gennaio 2017 - 19:21
Dicoluc, non dimentichiamo che le rilevazioni di consumo a velocità costante con le ibride delle varie riviste non sono mai realistiche perchè non hanno a disposizione un rettilineo sufficientemente lungo a iniziare e finire la rilevazione con lo stesso soc (la batteria all'inizio ha meno carica perchè sprecata in parte con l'accelerazione per raggiungere la vel. di riferimento e durante il tratto controllato il sistema consuma di più per recuperare il livello ottimale)
Ritratto di Il demagogo
20 gennaio 2017 - 21:19
16 km/l non è comunque un consumo che ti fa preferire ibrido al diesel. E non parliamo poi di prestazioni che con un motore diesel hai sempre, con un'ibrida una volta scaricate le batterie con una sgasata, buona fortuna.
Ritratto di MAXTONE
21 gennaio 2017 - 02:56
Io con uno che ha un nick simile e guida, in tutta probabilità, una sfigatissima segmento B diesel, non ci perderei proprio tempo. E meno male che in altri post si parla di elettriche che faranno sparire certi mestieri tra cui i meccanici...no tali categorie possono tirar3 un respiro di sollievo, finché ci sarà gente che ancora parla di sgasare col diesel e sfanalare chi gli sta davanti i meccanici esisteranno. Per inciso, la NX 300h alla X3 2.0d Xdrive le fa cantare giovinezza in ripresa (80-120 in 6,3 per la NX e 7,8 per la X3).
Ritratto di Il demagogo
21 gennaio 2017 - 10:22
sisi bravo, va di più in ripresa la prima volta, facciamo 10 prove di ripresa a pochi secondi una dall'altra e vediamo quanto sta davanti. Meglio una sfigatissima segmento b diesel che una finta premium di 20 anni fa come hai tu.
Ritratto di MAXTONE
21 gennaio 2017 - 11:51
Ecco bravo tientela cara e da conto la tua B diesel che io mi tengo cara e da conto la mia premium di 20 anni (e per quel che mi riguarda se ne farà minimo altri 20). Buon weekend.
Ritratto di ct46
21 gennaio 2017 - 19:10
Maxtone,mi sembravi un utente serio,ma ultimamente sembri peggio di quei troll che bazzicano il sito.Con quale diritto ti permetti di offendere gratuitamente un utente (e tutti quelli "sfigati" come da te definiti che possiedono una seg.B diesel) che sta esprimendo in modo "pulito"la propria opinione o ti senti tanto superiore da decidere per l'altro utente chi e' degno di risposta e chi no..mi sa che il tuo fanatismo per il Made in Japan,ti stia "sfuggendo di mano" cerca di essere più rispettoso,che ultimamente mi sembra che vai troppo sul personale,con chi non e' d'accordo con te.
Ritratto di gjgg
22 gennaio 2017 - 08:08
1
Per la verità una segmento B fatta a dovere è l'auto più intelligente di tutto il panorama, e lo dimostra il fatto che molti costruttori vorrebbero non produrne perchè l'azienda ci guadagna poco a differenza del compratore. Se per esempio con un moderno e affidabile 1.2 Hiunday-Kia a 11000€, cioè la metà di una Ioniq e 1/3 della Prius, prendi una macchina con fondamentalmente la stessa abitabilità giusto poco bagagliaio in meno, stesse prestazioni e consumi di circa 15 al litro contro 20 delle suddette ibride già ti basta la differenza di bollo e assicurazione a colmarne la differenza di consumi senza neanche mettere in gioco quei 10-20000€ risparmiati all'acquisto. In più se la vuoi più sprint prendi la turbo 100cv e le suddette ibride le lasci al palo. Viceversa se vuoi imbarazzare le ibride in tema consumi, la prendi gpl garantito dalla casa o ci fai il metano e altro che 20Km con 1.4€. Per cui una categoria di auto meno sfigata, parlando per fondamenti razionali, non lo vedo
Ritratto di Zot27
22 gennaio 2017 - 16:18
gjgg, a pressochè parità di accessori e dotazione, Ioniq e Prius differiscono di soli circa 2000 euro (prezzo scontato in entrambe), quindi lasciamo perdere con gli oltre 10000 dii differenza, neanche di listino
Ritratto di gjgg
22 gennaio 2017 - 21:06
1
La Ioniq se non erro proprio attualmente parte in promozione da circa meno di 22000€, il mio scopo era soprattutto di mettere in evidenza che la puoi prendere a un prezzo al pari di una pari categoria tradizionale diesel. Non penso però che anche la più base delle Prius e con tutte le promozioni possibili la porti via a soli 2000€ in più, che significherebbe meno di 24000€. Ma se così non fosse sarei felice di sapere che ci sono più opzioni ibride a meno di 25000€
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 15:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 14:45
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di ct46
22 gennaio 2017 - 20:46
gjgg concordo,lo dimostra anche il fatto che nel 80% dei casi una seg.B ormai ricopra il ruolo di prima (a volte unica) auto di famiglia.Portando il mio esempio vorrei cambiare la mia vecchia Audi A4 passando ad una seg.B diesel,(208 o nuova Fiesta,su tutte)tipologia di motore,che percorrendo tanti km in autostrada,mi ha sempre assicurato un ottimo mix di buone prestazioni e consumi molto contenuti,ma oggi sono nati questa nuova tipologia di automobilisti"ecologisti" che pur rispettando le loro idee,mi sembrano un tantino arroganti,permettendosi di etichettarti sfigato o sfigata l'auto se possiedi un diesel,specie se una piccola seg.b.Mah scusatemi ,ma mi danno l'impressione dei vegani dell'automobilismo.
Ritratto di studio75
6 febbraio 2017 - 15:30
5
dovessi prendere una seg. B prenderei in considerazione la nuova Ibiza...bellissima fuori e con tutta la tecnologia Vag. Anche gli interni non sono male e la guidabilità sarà il massimo (nuovo pianale leggero e largo 1,78). ah, e bagagliaio 355lt!
Ritratto di Mark R
20 gennaio 2017 - 17:06
Io faccio quasi quanto dichiara toyota sulla mia prius 2... media annuale di 24km/lt... con medie mensili (in estate) che toccano i 28km/lt... Quindi vado anche oltre il dichiarato in certi mesi... Bisogna sapere usare l'ibrido se no consuma quanto un'altra auto...
Ritratto di Zot27
20 gennaio 2017 - 19:25
La famosa rivista da te suddetta ha comunque in seguito fatto un mea culpa su internet, dicendo che avrebbero cercato in futuro di risolvere (ancora aspettiamo)
Ritratto di Flavio Pancione
20 gennaio 2017 - 20:30
8
Beato te dicoluc, consumi eccezionali su ogni auto! a me le diesel con un po di cavalli il valore medio totale dall'inizio della vita dell'auto é un onesto 10 km/litro. Un turbo 1.2 da un centinaio di cv benzina, molto simile, l'aspirato classico da utilitaria, qualcosa in meno consuma,. L'altra turbo benzina anche con piu di 200 cv non ci arriva neppure a 10. La Ayris hybrid anche 13 ma in autostrada al limite del tutor, insomma anche 140 di tachimetro consuma piu di un diesel, le strade sono fatte anche di salite e discese, dove piu di una volta le batterie abbandonano e hai anche meno potenza. Insomma sará che l'ultima della mia passione quando vado in giro é stare li a guardare il consumo e quindi regolare la velocitá. Ma In poche parole, voglio dire, di non avere la presunzione che solo in pochi sanno consumare poco a bordo di un ibrida. Un buon guidadore é perfettamente in grado di farlo. Ma la vita reale é un'altra, almeno io non ho ne tempo ne voglia, ne occasione di sfruttare le doti di efficienza del motore perché sappiamo benissimo che per ottimizzare i consumi bisognerebbe guidare in maniera a dir poco ridicola. Infatti nel mio utilizzo , sono tutte molto molto lontane dal dato di omologazione. Apprezzerei tantissimo, che un recensore o una rivista si sbilanci, guidino l'auto per un mese come propria e quanto meno davvero normalmente come farebbe chiunque, compresa una "sparata" che qui dentro sembra una bestemmia(invece ti danno del tamarro), sta lexus non sará una scheggia, ma 223 li ha, e dicano il dato, che é sicuramente il piu utile a chi vuole acquistare.
Ritratto di Flavio Pancione
21 gennaio 2017 - 12:48
8
Non ho detto che non è possibile, o che non ci credo, anche io ho fatto viaggi dove ho fatto percorrenze simili. Ho detto che personalmente, per quanto mi riguarda, è abbastanza irrealistico che la mia auto su 40mila km o 30mila o 60mila mi segni 15, 16 km litro, ammenoché non si è un po tirchi :) tutto qua.
Ritratto di nicktwo
20 gennaio 2017 - 16:08
scusate l'intromissione ma per me anche il segmento e' un po' non dico sbagliato ma borderline come ibrido... chi si prende un'auto di tale segmento fara' tantissima autostrada tanto extraurbano e pochissima citta'... quindi una macchina che consuma poco e' a prescindere sempre un piacere per la salvaguardia del pianeta, ma in questo segmento visto l'uso sarebbe meglio invertisse la bonta' dei consumi fra citta' / extraurbano / autostrada ossia quello che fa una normale auto diesel o benz gasata gpl / metano (quest'ultimi anche molto puliti in emissioni)... saluti
Ritratto di nsx
20 gennaio 2017 - 15:34
COL DIESEL FRA POCO CI POTRAI ANDARE A ZAPPARE TANTE SARANNO LE LIMITAZIONI AL SUO UTILIZZO
Ritratto di MAXTONE
21 gennaio 2017 - 12:01
MA QUANTO È BELLA QUEST'AUTO IN BIANCO E ALLESTIMENTO F-SPORT? FORTEMENTE EVOCATIVA DI LFA, È UNA DELLE POCHISSIME SEGMENTO D CHE PARE IN MOVIMENTO ANCHE DA FERMA. IL GIOCO DI PIENI E VUOTI E LE LINEE FLUIDE MESCOLATE SAPIENTEMENTE A SPIGOLI BEN CALIBRATI LA FANNO SEMBRARE UNA BERLINA DEL 2020...IN EFFETTI PUR NATA SOLO UN ANNO DOPO SERIE 3, IS SEMBRA UN AUTO STILISTICAMENTE DIECI ANNI AVANTI ALLE STANTIVE LINEE DI CERTE EUROPEE TRA LE QUALI SALVO SOLO CLASSE C E GIULIA.
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 14:49
Esteticamente caruccia, manulla di più.. Classico mezzo di trasporto che passa senza accendere una luce negli occhi degli appassIonati!!! Molto meglio una Mazda 6 costa molto meno, esteticamente è sulla stesso livello (bella auto) e non fa pagare tutte le mancanze che ha piu di 50.000 €, tritapate e cambio di SH in primis
Ritratto di MAXTONE
21 gennaio 2017 - 12:39
In realtà quest'auto è detestata soprattutto dai fanboys delle tedesche perché, come facevo notare nel post della i5 (mi auguro non sia come quella del render sennò altri rospi da ingoiare dopo GT e Active Tourer) i fanboys stessi si rendono conto che IS 300h vincerebbe facilmente in un confronto, naturalmente fairplay, con 320d: Maggiore efficienza nei consumi nella maggior parte delle condizioni d'utilizzo su strada, finiture e materiali di qualità superiore, doti dinamiche molto vicine e di fatto, anche se ci fosse un lieve vantaggio per la bmw, cosa che non c'è, sarebbero differenze minime impossibili da avvertire su strada, comfort e silenziosità, affidabilità (!) del powertrain ibrido rispetto ad un diesel e rapporto prezzo dotazione. A bmw resterebbero le voci di cambio (per i gusti dei giornalisti) e frenata, forse, senza peraltro una netta superiorità al riguardo.
Ritratto di Flavio Pancione
21 gennaio 2017 - 13:20
8
Maxtone, non siamo tutti uguali, per fortuna io le differenze su strada tra una 320d e una IS o qualsiasi altra ibrida col ciclo atkinson-CVT verso qualsiasi altro diesel, le sento. Sarà impossibile per te scovare differenze che guidi con la bocca, e le parole, non so te ma io guido col sedere, e le mani. Detto questo. Se a te piace il CVT, rispetto a un manuale o qualsiasi automatico con marce vere che fornisce la Serie 3, è un "problema" tuo, e ribadisco il termine: problema. L'apice dell'ipocrisia è stato raggiunto quando si è parlato di Tmax, a fronte di mostri sacri come il cambio manuale innesti frontali, UNIVERSALMENTE accettato e piaciuto da chi di dovere. In ogni caso il criticato diesel, (magari stavolta mettiamo da parte il dieselgate?), quando ben fatto non è propriamente così antisportivo, soprattutto quando lo andiamo a paragonare a questa accoppiatta atkinson-cvt. Insomma, correggimi se sbaglio, ha un cambio, il propulsore è più leggero, ha molta coppia, ormai hanno anche un discreto allungo, che al tempo d'oggi pure i turbobenzina si murano a 5500, stuprano sound di turbobenzina facendoli uscire dalle casse, e quindi anche il problema sound su un diesel inizia a essere relativo (leggi maserati-porsche). L'efficienza consumi/prestazioni credo non sia nemmeno da commentare (ripeto mettiamo da parte il dieselgate, per ora). Insomma non ho nemmeno più una Serie 3, ne apprezzo la 320 , dico questo sinceramente per il gusto di smontare questa irritabile tua saccenteria, a casa ho pure soltanto un diesel e non mi vergognerò mai di dire che mi diverto a bordo (ho pure un cambio con le marce!), ma ho pure altre 2 auto a benzina, e pure una moto, a benzina e sto cercando pure una terza, a benzina. Insomma così per fairplay difendo un po chi con me vuole una macchina normale.
Ritratto di Zot27
21 gennaio 2017 - 15:15
Certo, se uno pensa che le auto normali debbano essere antiquate
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 14:53
Ma non perdere tempo ad insegnare qualcosa a questo troll, è patetico!! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Ritratto di AlexTurbo90
24 gennaio 2017 - 02:15
@Flavio Concordo in toto!
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 14:43
A Bear Boss dei miei stivali, a no ora ti chiami Maxtoner, ma ci hai fracassato i cosiddetti con ste scatolette su ruote.. Due punti hanno a loro favore questo furti, l'affidabilita ed i consumi, per tutto il resto fanno pena, chi appassionato di auto e di guida manco le prende in considerazioni queste finte auto, peggior handling della categoria, maggior peso della categoria, peggiori prestazioni sul dritto della categoria, peggiori prestazioni di ripresa della categoria, peggiori prestazioni sul giro della categoria, prezzi elevatissimi, cambi da scooter per più di 50.000 € oltre che un tritapatate come motore, FURTO LEGALIZZATO!!!
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 15:34
Tu tutti i giorni devi fare dei giri cronometrati?? Devi fare i quarti di miglio?? Mi fai pena.... Confermo che non ne capisci di meccanica... Il cambio non è quello di uno scooter... è ben più complesso... Riuscire a collegare due motori con caratteristiche diverse e farli girare nel loro regime più efficiente c'è solo questo tipo di cambio... Ed è anche quello più affidabile ;) Vediamo quanto costa una revisione di un doppia frizione... Oppure se riesce a fare 200.000km senza neanche cambiare olio e senza dare problemi.... Quanta ignoranza....
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 17:42
Io si, giro dalle 2 alle 4 volte al mese, se tu non hai la passione delle velocità e/o non ne hai le competenze mi spiace per te ;) Preferisco cambiare l'olio del cambio al mia auto stradale con lo ZF 8 marce ogni 50.000 km che farmi spennare 50.000 € per risparmaire sulla manutenzione come i poveracci.. Facendomi abbindolare con mezzi dalle prestazioni che avevano auto di 15 anni fa con la guidabilità di uno scania, penoso e patetico sei, oltre che ignorante in materia
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 18:07
A me spiace per te che non riesci a capire lo scopo di quest'auto... ;) Poi sei il classico tipo che mette le parole in bocca agli altri... Quando mai ho detto che non ho la passione per la velocità?? Altra cosa... Grazie ad un amico, posso correre su un'auto che corre veramente e che ha le caratteristiche per fare giri cronometrati sul serio... Ovvero una GTR ;) Mi spiace per te... ma se fossi ignorante in materia la penserei come te ;) Ma per fortuna riesco a capire con quali scopi nasce un'auto... Sei tu quello che fa pena...
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 20:40
No fa pena uno pseudo appassionato quando asserisce che questi cambi da scooter siano il non plus ultra, quando in realtà non fanno altro che pena, chiunque abbia un minimo di sale in zucca e ricerchi un minimo piacere anche nell'utilizzo giornaliero dell'auto mai e poi mai prenderà in considerazione tale vergogna!!! Del resto fa pena come chi cerca in tutti i modi di trovare un buon motivo a tale oscenità
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 21:04
Fa pena uno che non riesce a capire lo scopo di questo sistema.... Poi fa ancor più pena quando uno continua ad asserisce di avere conoscenze nell'ambito dell'automotive e definisce l'eCVT un cambio da scooter... Questo sta ad indicare quanto ne sai a riguardo... Continui a mettermi parole in bocca... Non ho mai detto che è il non plus ultra... Questo sistema è il non plus ultra in ambito QUOTIDIANO URBANO ed EXTRAURBANO (ora con la prius 4 può dire la sua anche in autostrada in quanto a consumi... provata di persona).... Io che riesco a sfruttare il sistema ibrido arrivo a dei consumi che il diesel se li sogna... Mettiamoci a pari caratteristiche... bmw 320i (anche 328i se vuoi.. consuma solo di più) vs is300h... io ho provato la is f-sport appena uscita su percorso urbano/extra e comodamente ho fatto i 20km/l... Senza rinunciare a riprese a medie e basse velocità.. questo grazie all'elettrico... anche in modalità ECO ;) Le bmw in modalità ECO PRO sono piantate... Vediamo se il bmw fa i 20 al litro... se arriva a fare i 13-14 al litro è tanto.... Se uno non riesce a sfruttare il sistema ibrido anche la is fa i 14...
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 20:52
A, dimenticavo io giro con un Cayman GT4 un pelo rivisto ;) 1.340 kg per 423 cv ;)
Ritratto di Zot27
22 gennaio 2017 - 16:22
cambia forum, va su siti di auto da corsa, qua si parla di auto di tutti i giorni, da usare su strada
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 17:42
Ci sono già chiaramente in quanto sono nel settore
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 17:54
Per fortuna sei del settore..... Teoricamente dovresti capire i diversi scopi per cui una meccanica su relativa auto è nata.... Ehh però la teoria è sempre diversa dalla pratica.... Comunque non solo tu sei del settore...
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 20:55
Chiaro che ogni cosa ha il suo scopo, il punto clè che questo cambio patetico non ha scopo.. Per strada e lavoro perde 100 a 0 con l'8 marce ZF del mio 225d coupè Msport, auto che reputo la migliore in assoluto per prestazioni/consumi/motore/cambio/estetica/comodità/handling/costi di mantenimento bassi
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2017 - 12:09
1
Insomma, vieni ogni volta che passi davanti ad uno specchio! ;- )
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:55
Ti piacerebbe, dato che ti piace prenderlo
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 09:33
1
Ma chi sta con te lo sa che vieni ad ogni tuo post?
Ritratto di MAXTONE
21 gennaio 2017 - 12:56
Da notare che su tutti i forum dove si discute al riguardo, tutti gli attuali possessori di CVT (o eCVT) e che vengono da dct e automatici con convertitore di coppia hanno, pane al pane, dichiarato che non tornerebbero mai indietro (uno che ha fatto il percorso inverso invece ora ha dct ma di notte sogna il CVT). D'altra parte, oltre alla maggiore efficienza nei consumi, tale trasmissione si rivela essere nettamente più rapida di un dct (incredibile aver letto di recente che si tratt@ di una trasmissione lentissima, finalmente qualcuno che lo scrive). Dunque grande Lexus che ha realizzato il multi stage mettendo insieme la miglior trasmissione possibile e sublimando al tempo stesso il concetto stesso di CVT.
Ritratto di Flavio Pancione
21 gennaio 2017 - 13:25
8
Max l'utente che è sui forum non detiene la verità assoluta. Io di cvt ne ho utilizzati già troppi, sia Toyota che non e no, ci torno e come indietro. Aggiungo che la rapidità potrebbero tutto sommato tenersela. Conosci la aventador? Con quell'elettroattuato a frizione singola? quello si che è un cambio, non sale di marcia in 0.00000000000000001 secondi, ma che calci alla schiena! Altro che cvt e altro che doppia frizione :)
Ritratto di Mark R
21 gennaio 2017 - 13:48
Che confronti..... Io fino al 2006 ho avuto sia auto diesel che benzina... Dal quella data sono passato all'ibrido Toyota... Non ho cercato sportività, accelerazione etc... Ma un'estrema affidabilità, guida rilassante in città e parsimoniosa.... Quindi è inutile ribadire non è sportiva etc l'ibrido nasce con altri scopi... Questa è la differenza che l'italiano medio non riesce a capire... Poi è così importante l'accelerazione e tutto quello che ne concerne nella guida di tutti i giorni?? L'auto la usi ogni giorno per fare giri di pista cronometrati?? Non penso proprio.... L'ambiente ha bisogno solo di meno inquinamento... Invece la maggior parte delle persone pensano solo alla sportività etc... Oggi possiedo una a benzina e un camper a diesel... Ho solo quel diesel, se c'era la motorizzazione a benzina prendeva quella per minori problemi futuri... Come ho letto su un articolo del politecnico di Torino l'ibrido Toyota non è per tutti... Bisogna adattarsi allo stile di guida dell'ibrido.... Se non ci si adatta.. Non si ha neanche il diritto di criticarlo! Io per il momento ho fatto 200.000km di ibrido e posso dire che la maggior parte delle persone che criticano non sanno neanche come funziona il sistema ibrido è ci metto la mano sul fuoco... (Esistono tante di quelle leggende metropolitane che distorcono solo la realtà del mondo ibrido Toyota)... Loro sono persone saccenti!
Ritratto di Flavio Pancione
22 gennaio 2017 - 19:28
8
Nessuna leggenda, conosco bene l'ibrido Toyota. In particolare su una Auris wagon, ho scritto anche una recensione qui su alvolante. Ottima auto taxi, ad esempio, perfetta davanti agli aeroporti visto il grande spazio a bordo. In autostrada , poco soddisfacente, inizia a pesare e le batterie a 140 si scaricano, avrei dovuto diminuire la velocità, ma andavo di fretta, e quindi piu che stare a 140 non potevo. Non male in città, é indubbiamente il motore da città, la fluidità del cvt é innegabile cosi come l'ottima accoppiata al motore elettrico, dove in questo ambiente fa la differenza, abitassi al centro di roma, una, Yaris ibrida non mi dispiacerebbe. Questa lexus mi piace molto fuori, ma per nulla sotto pelle, per me é NO. É una grossa berlina sportiva, questo motore per me non é adatto. Per quanto riguarda max mi dispiace ma bisogna per forza parlargli cosi, é ridicolo e si comporta come un fanboy di 14 anni, impossibile parlargli quando c'è in mezzo toyota. Sapessi quante stron*** narra. Leggasi Tmax. Ad ogni modo dici di aver una GTR, beato te, vacci a,fare un giro! io no, in città come Roma non abito, ne faccio il tassista, sarò antiquato ma sto bene in un'auto divertente da guidare anche su strada e con un cambio.
Ritratto di Zot27
22 gennaio 2017 - 22:34
Dire che a 140 le batterie (manco la batteria) si scaricano è trollare
Ritratto di Flavio Pancione
23 gennaio 2017 - 10:49
8
Un classico, messi alle strette si dá spazio a pignolerie come batterie/batteria. Ad ogni modo, la wagon é giá abbastanza piu grossa e pesante rispetto la berlina, sul tratto Napoli - Benevento quasi sempre in salita, é difficile sfruttare i freni o il cambio in "B", ora ti torna? O vogliamo renderci ridicoli e difendere a spada tratta?
Ritratto di Zot27
23 gennaio 2017 - 11:56
Il ritorno è in discesa
Ritratto di Flavio Pancione
23 gennaio 2017 - 12:24
8
Ma no? Infatti non ho avuto problemi in discesa, mi sembra scontato. Ciò non toglie che rimane un motore particolarmente adatto in città. Anche se ci sono i limiti, andando piu veloci di 140 il problema diventa ancora piú marcato. Ci sono comunque altre autostrade su tratti montuosi, prima che ci fosse la variante di valico sulla A1 ad esempio? Li é ancora piú aspra la salita, insomma se devo viaggiare a velocità alte di certo l'auto giusta non é la Auris hybrid, nonostante la wagon sia molto spaziosa.
Ritratto di Zot27
23 gennaio 2017 - 15:58
Scusa non ho capito il discorso del cambio in B ma forse non ne capisci di ibride. E poi in salita devi spiegare la batteria che cala. E non mi pare che le auto antiquate (non ibride) siano proprio silenziose in salita
Ritratto di Flavio Pancione
23 gennaio 2017 - 16:21
8
Sulla auris, il cambio in B permette una rigenerazione , grazie a un po di freno motore in piú, che permette quindi di recuperare energia per la batteria. Utilissimo in discesa.
Ritratto di Zot27
23 gennaio 2017 - 19:41
La B serve per aumentare il freno motore nelle lunghe discese quando la rigenerazione viene interrotta per batteria carica al massimo onde non sollecitare assai i freni
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 14:56
Il peggior cambio della storia automobilistiche e sto frustrato riesce pure ad alogiarlo, a sto punto meglio un buon vecchio manuale anche per pa guida di tutti i giorni che ammazzare la guida con questa schifezza impietosa, degna di uno scooter
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 15:28
Quanti italiani medi che vedo.... Si vede proprio che non ne capisci niente di ingegneria meccanica....
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 17:46
E già ne capisci tu, sentiamo, quali doti sportive ha in più di un doppia frizione di uno ZF 8 marce o di un ISR? Siamo tutti orecchie
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 17:51
Dalla tua risposta si capisce non capisci nulla... Te lo ripeto... Lo scopo dell'ibrido non è quello di essere sportivo etc.
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 18:10
Appunto è proprio quello il punto ;) Ripeto la tua maleducazione è proporzionale a ciò che comprendi/capisci/dici, cioè niente
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 18:24
Qua chi avanza commenti gratuiti su questo sistema sei tu e tanti altri... Senza saper niente di quest'ultimo è senza un minimo di esperienza a riguardo... Io prima di commentare e dare giudizi.. Provo...
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 20:58
Appunto allora sei pregato di provare tale oscenità ple poi parlare, perché fai un po' la figura del classico pirl otto dodicenne che sogna ancora il 50 polini come la stragrande maggioranza qua dentro
Ritratto di Mark R
23 gennaio 2017 - 14:51
Ma ti rendi conto di quello che dici?? Penso di no... In questo "forum" penso di essere uno tra quei pochissimi che ha esperienza decennale e più con 200.000km all'attivo sul sistema ibrido Toyota... E non da semplice guidatore... Ho rilevato tramite OBDII tanti di quei parametri (grazie ad un logger ho ricavato i grafici) sulla prius 2... Che solo Toyota stessa può averne di più ;) Qua chi sta facendo la figura del pirl otto sei tu... Di certo non io. ... Prima di fare certe affermazioni... Pensa.
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 09:31
1
Sta proprio male questo Frect, in qualche modo sembra l'abbia preso da qualcuno su Lexus...
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 17:57
Ed aggiungo, la tua ignoranza automobilista è proporzionale alla tua ignoranza ed alla tua pateticità in quanto dai dell'ignorante nel settore a chi ci "lavora" per diletto e motori ne ha montati e smontati parecchi prima e dopo l'esperienza nei gruppo N ;)
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 18:21
Lavoro in R&D (Ricerca e Sviluppo)... Ho visto molto tempo prima, che uscissero sul mercato, i sistemi di post trattamento dei gas di scarico... Poi fino al 2004 candele che andavano sui motori F1 della Ferrari... I primi prototipi della Gallardo e della Murcielago... Ora stiamo lavorando su una nuova candela che nessuno ha ancora sviluppato... Ehhh per fortuna sono ignorante nel settore automotive....
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 20:59
Allora dovrebbero licenziarti, perché uno che parla bene in senso sportivo di tale schifezza è solamente uno stolto
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 21:11
Ahahhahaha quanto fai ridere... Quando uno è in un team di R&D che sta studiando e progettando una nuova tipologia di candela a livello mondiale stupido non è ;) Continui a non capire... il sistema ibrido non ha lo scopo di essere sportivo... Io discerno la sportività dalla parsimoniosità ;) Infatti se voglio "correre" ho la GTR ;)
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 11:42
Ma cosa centra? È esattamente quello il punto, chi esige altro da un'auto questa schifezza di cambio neanche lo prende in considerazione!! Non tutti posso pemettersi come me un GT4 da usare in pista ed un 225d da usare per lavoro, quindi l'accoppiamento perfetto è una berlina che sappia dare sensazioni quasi da sportiva, Giulia e serie 3 docit, queste boiate vanno bene per gli ottantenni col cappello
Ritratto di Mark R
23 gennaio 2017 - 12:26
Questo cambio non è stato pensato e progettato per essere sportivo.. Forse questo non ti è ancora chiaro... Quindi non c'è alcun motivo per dire che questa trasmissione fa schifo... (È come dire la panda non è sportiva come una porsche... Ma questo non si può dire perché la panda non ha lo scopo di essere sportiva...) Questa trasmissione da utilizzare quotidianamente è la migliore... In quanto è quella più affidabile e in mezzo al traffico è quella più reattiva (grazie al motore elettrico)... Vediamo se tra 200.000km e/o 11 anni un doppia frizione dà zero problemi con zero manutenzione... (ovviamente questo in ambito quotidiano). Mhhh ho seri dubbi...
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:40
No sei tu che non comprendi, anche se non è poi molto difficile.. Parliamo di un'auto che èla miglior sportiva della categoria, così come dice il buon Maxtone, che è la migliore per handling, cosi come dice il buon Maxtone.. Tutto questo provandola e con quel cambio patetico oltre che con l'aggravio di peso è impossibile, difatti basta provarla per capire che sta proprio nella parte basse della categoria in quanto a piacere di guida è realmente come tempi.. Non è molto difficile da comprendere, ma capisco bene che i per i fanboy come voi è difficile accettare che quest'auto con questo peso e con questo cambio è tutto fuorché divertente, comunicativa e prestazionale.. Con ciò ti lascio pure nella TUA ignoranza assieme a quella di Bear Boss, a no Maxtoner
Ritratto di Mark R
23 gennaio 2017 - 23:18
Sei un grande ;) mi complimento per la tua ignoranza. Non tirare in ballo Maxtone... Sei recidivo eh..? Continui a mettermi delle parole in bocca.. Io non ho mai detto quello che hai scritto.. miglior sportiva etc etc. Ripeto Lexus non punta alla sportività con questo sistema ibrido.. i suoi obiettivi sono tutt'altro.. cioè auto di una certa importanza con consumi bassi.. Poi se uno non si adatta al sistema è un altro problema (non per niente c'è un articolo sul sito del Politecnico di Torino che dice a chiare lettere "IL SISTEMA IBRIDO NON è PER TUTTI")... Ma non del sistema perchè gente come me riesce a fare più del dichiarato... (forse l'unica che reputo "sportiveggiante" è la GS450h F-Sport)... Vedremo con il multi stage cosa farà... Comunque si vede che sei all'angolo e non hai argomentazioni valide con cui sostenere la tua tesi... Si nota bene perchè dai dell'ignorante a chi ti sta facendo notare le cose come sono e con argomenti inconfutabili e, oltretutto, offendi gli altri... Se reputi il peso, oltre al cambio, come aggravante... Allora sulla GTR cosa hai da dire? Perchè, anche se è 18qli (quindi 500kg in più rispetto alla Cayman da te posseduta), svernicia la tua Cayman anche senza launch control.. senza parlare della tenuta ;)
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 09:30
1
Magari ottantenni che sanno il Latino?
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2017 - 12:11
1
Frect, ancora qui? Perchè non rispetti chi ha una visione diversa dell'auto? Poi non capisco, uno che si sente superiore, perchè si accanisce a voler convincere gli altri?
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:42
Neanche perdo tempo a rispondere ad un dodicenne che sogna ancora il cinquantino
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 17:58
Tu continua pure a parlare per sentito dire o per la prova che hai fatto a 15km/h da un semaforo all'altro..
Ritratto di Mark R
22 gennaio 2017 - 18:11
Guarda con 200.000km sull'ibrido e andando agli 85-90kmh posso solo dire: Naviga nella tua ignoranza! Se potessi metterei relative foto per far vedere che non dico menzogne... ;)
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 21:00
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di bridge
20 gennaio 2017 - 15:25
1
Auto bella e originale! Tra le berline medie è la più bella per me! Altro che Giulia...
Ritratto di ConteBerengario
21 gennaio 2017 - 11:48
Bravo!!!
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 14:59
Sono categorie diverse, questa è un semplice mezzo di trasporto senza cuore ne anima, fatto e creato a misura per RUBARE soldi agli stolti!!! Vi fanno pagare il cambio di uno scooter associato ad un tritapatate, pesante, con l'handling di uno scania la bellezza di 50/60.000€.. La Giulia, come la serie 3 è un concentrato di storia, fascino, sportività, basta sedersi ed entrare immediatamente in sintonia con l'auto.. Altroché questi bidoni su ruote
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2017 - 12:12
1
Frect, si vede che il mondo è stupido e tu sei intelligente.
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:43
Taci, altrimenti fai le tue solite figuracce, poppante
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 09:29
1
Beh, 1/3 dei commenti rimossi la dicono tutta sul tuo sub-livello.
Ritratto di nicktwo
20 gennaio 2017 - 15:39
mi fa ovviamente piacere ma certo che 99 voti 5stelle sono tanti estimatori per una macchina che poi io personalmente non ho mai visto in circolazione (perche' non comprarla una volta che piace?)... comunque volevo essere il primo a ribadirlo: ihmo, giulia tutta la vita e non solo per il progetto più fresco, lo zf contro il cvt, o la cilindrata decisamente più performante per le prestazioni poi ottenute (0-100 in 1.5 secondi più velocemente la giulia benzina li fa con soli 2000cc e 200cv) ... tuttavia una alternativa alle solite tedesche magari quelle tedesche a semplice trazione anteriore e motori non altrettanto performanti della giulia potrebbe rappresentarla se in concessionaria poi rispetto ai 51 mila euro della prova si spunta uno sconto che la porta sotto i 40 mila (cioe' la suddetta giulia costa a listino tale cifra!)... saluti
Ritratto di nicktwo
20 gennaio 2017 - 15:59
si concordo sul lato che molte privilegiano l'aspetto finiture interni anziché la parte motoristica e dinamica (anche se comunque e' piu' una questione di gusti personali e dettagli il non apprezzare quelli della giulia che a me invece piaciono perche' mi ricordano lo stile classico alfa che vedevo da bambino), ma io non entravo nello specifico della scelta tecnica bensi' su come investire una eventuale somma simile per 2 auto dello stesso segmento... se la buttiamo sul fatto dell'ibrido la 300h finisce per tirarsi necessariamente fuori dal coro e non possiamo paragonarla a nessunaltra essendo unica... saluti
Ritratto di Il demagogo
21 gennaio 2017 - 10:26
ah adesso il paragone col diesel non si può fare quando nei tuoi post superiori continuavi a farlo. La coerenza vedo che è la tua qualità
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 15:02
Ovvio i trolloni cessux e toyota sono così
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 15:05
Bah, dire che la Classe C come interni è livello di Giulia e XE ha hia fatto capire la tua conoscenza automobilistica, purtroppo ai livelli del fantomatico troll del sito, Bear Boss/Maxtoner
Ritratto di nicktwo
20 gennaio 2017 - 15:53
dimenticavo... a me esteticamente di profilo piace (fra la varie, come la giulia veloce ha i montanti neri invece che cromati)... saluti bis
Ritratto di nsx
20 gennaio 2017 - 15:54
SCARTATO IL DIESEL PERCHE' FRA POCO PUOI SOLO ANDARCI SOLO A ZAPPARE TANTE SARANNO LE LIMITAZIONI AL SUO UTILIZZO PERCHE' ALTAMENTE INQUINANTE (LE NOTIZIE DI QUESTI GIORNI LO CONFERMANO ). DIMMI UN AUTO DI PARI CILINDRATA CHE EMETTE 99 GRAMMI DI CO/2. IN PARECCHIE REGIONI NON PAGA IL BOLLLO, STRISCE BLU GRADIS, ACCESSO A ZTL, ECC. PER NON PARLARE DELL' AFFIDABILITA' CHE E' RICONOSCIUTA ALL'UNANIMITA' COME LA MIGLIORE AL MONDO
Ritratto di nicktwo
20 gennaio 2017 - 16:02
con molto rammarico devo dirti che in europa e in italia soprattutto delle emissioni purtroppo non interessano a nessuno... vedasi il recente dieselgate e come poi sono andate le successive vendite... saluti
Ritratto di nicktwo
20 gennaio 2017 - 16:03
e comunque la giulia che ho proposto io e' benzina, come da miei gusti personali... saluti bis
Ritratto di Fr4ncesco
20 gennaio 2017 - 15:43
2
Peccato per il peso e il cambio che penalizzano la guida. Esteticamente c'è qualcosa che non mi convince ma ha uno stile più interessante di A4 e Classe C ed è la più originale di tutte.
Ritratto di Fr4ncesco
20 gennaio 2017 - 17:16
2
Il sistema ibrido però comunque l'appesantisce e non si potrà mai confrontare alla pari con le rivali europee. Io la proporrei anche solo a benzina, perchè poi grazie che qui non ha una gran reputazione in fatto di handling mentre negli USA viene spesso elogiata.
Ritratto di Fr4ncesco
20 gennaio 2017 - 18:54
2
In effetti anche la NSX, bisogna vedere poi se le prestazioni conciliano anche con il coinvolgimento e il piacere di guida (anche se la NSX ci riesce meglio della GT-R).
Ritratto di AMG
20 gennaio 2017 - 22:58
Sono fondamentalmente d'accordo, anche se in me quel "esteticamente c'è qualcosa che non mi convince" diventa un punto particolarmente serio e nel complesso l'auto non convince totalmente
Ritratto di Fr4ncesco
21 gennaio 2017 - 00:06
2
Che nel mio caso sono quelle enormi "prese d'aria" (che avrei riservato alla F Sport), mentre l'appariscente mascherina a clessidra l'ho digerita.
Ritratto di Fr4ncesco
21 gennaio 2017 - 08:20
2
Anche io la preferivo prima, era meglio se non la "toccavano" molto, in stile restyling Serie 3 o Giulietta.
Ritratto di AMG
21 gennaio 2017 - 15:01
Concordo, prese d'aria e fari, sia i nuovi anteriori sia i vecchi posteriori... mai digeriti.
Ritratto di leomar
20 gennaio 2017 - 16:50
Se devo considerare l'utilizzo dell'auto che faccio io: 70% in città e 30% fuori città, dovrei comprare un'ibrida e di conseguenza dovrei acquistare un' auto del gruppo toyota (le ibride di altre marche, esclusa honda, non mi danno fiducia). Se devo avere un approccio razionale e considerare consumi, impatto ambientale e affidabilità non potrei che comprare un'auto del gruppo Toyota ma come ha scritto Jane Austin, noi dobbiamo sempre mediare tra ragione e sentimento e il sentimento mi porterebbe in direzione diametralmente opposta.
Ritratto di leomar
20 gennaio 2017 - 16:50
Se devo considerare l'utilizzo dell'auto che faccio io: 70% in città e 30% fuori città, dovrei comprare un'ibrida e di conseguenza dovrei acquistare un' auto del gruppo toyota (le ibride di altre marche, esclusa honda, non mi danno fiducia). Se devo avere un approccio razionale e considerare consumi, impatto ambientale e affidabilità non potrei che comprare un'auto del gruppo Toyota ma come ha scritto Jane Austin, noi dobbiamo sempre mediare tra ragione e sentimento e il sentimento mi porterebbe in direzione diametralmente opposta.
Ritratto di napolmen4
20 gennaio 2017 - 20:40
Peccato che non sia sportiva xke' esteticamente ce'!! Pessimo quel cambio
Ritratto di MAXTONE
20 gennaio 2017 - 23:29
Definire pessima una trasmissione che rappresenta la perfezione assoluta o quasi denota scarsissima se non nulla conoscenza dell'oggetto in questione. In pratica di Lexus non ne hai mai guidata neanche mezza.
Ritratto di gynt
21 gennaio 2017 - 13:41
@ MAXTONE: Mettici pure il giornalista che scrive di CVT
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 15:22
È semplicemente il peggior cambio della storia automobilistichea e sto frustrato riesce pure ad alogiarlo, a sto punto meglio un buon vecchio manuale anche per la guida di tutti i giorni che ammazzarne la stessa con questa oscenità, degna di uno scooter!! Bravo Napo, qualcuno che prova e parla con cognizione di causa ancora c'è
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2017 - 10:48
1
Non ho capito frect a te che te frega se qualcuno elogia questa vettura, sembra che il vero frustrato sia tu qua dentro.
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:44
Poppante
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:44
Torna a studiare scienze che domani ti interrogano
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 15:16
1
Meriteresti di essere studiato da esperti di antropologia culturale piuttosto: uno che insegna agli altri e scrive "dò" con l'accento rappresenta una nuova frontiera di ominide.
Ritratto di AMG
20 gennaio 2017 - 22:55
Sarà quel che sarà, un mistero, a me le Lexus in generale piacciono. Questa IS mai piaciuta. E non migliora nemmeno con gli aggiornamenti. punto
Ritratto di MAXTONE
20 gennaio 2017 - 23:26
Però c'è una cosa che si deve dire AMG: Spesso i fanboyz dell'audi si lagnano che c'è sempre tanta,troppa gente che spara a zero sull'audi perché la detesta a prescindere. In realtà audi è forse il marchio che oggi conta schiere di agguerriti fanboyz che la elogiano con lodi sperticate e definendola sempre l'auto migliore del mondo, quella che non ha punti deboli, quella che in teoria vincerebbe tutti i confronti (cosa che nella pratica non accade però). Invece Lexus quando mai ti sbagli: Sempre commenti denigratori quando non addirittura diffamatori. Come fosse un nemico invisibile da temere e combattere. I motivi di tale accanimento sono a me del tutto ignoti per quanto anche in questo caso vale la regola del "Purché se ne parli".
Ritratto di Fr4ncesco
21 gennaio 2017 - 00:22
2
Intanto le Toyota sono diventate le auto istituzionali del Coni i cui vertici si sposteranno in Lexus.
Ritratto di MAXTONE
21 gennaio 2017 - 09:05
Hai un link Francesco? Ringrazio anticipatamente
Ritratto di Fr4ncesco
21 gennaio 2017 - 10:31
2
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2017/01/19/il-coni-punta-sullibrido-toyota.-partnership-fino-al-2024_16e0bdaf-ba91-4861-947f-42f976b67be9.html
Ritratto di Il demagogo
21 gennaio 2017 - 10:32
evidentemente non sai leggere maxtone perchè qua dentor la maggior parte dei commenti è pro lexus e vedo molto più denigratori sugli articoli audi. Continua a fare il fanboy
Ritratto di gjgg
21 gennaio 2017 - 14:47
1
Io pure sono per l'essere appassionato di un marchio ma di Toyota Lexus trovi più che altro una sproporzione fra il numero di patiti del marchio che in percentuale qui commentano e portano tutti una loro esperienza personale sempre assolutamente superpositiva e relative quantità di auto che si vedono in giro, che sono il riscontro di quanto poi nella realtà reale altrettanto riscontro ci sia. Presumibilmente in Italia si vendono più Hiunday-Kia eppure io a favore di questo gruppo ci leggo quasi solo me, e in verità tuttaltro ne parlo come se fosse il gruppo di un altro pianeta che disegna le linee più emozionanti, i powertrain migliori, gli interni più premium, l'affidabilità totale e senza mai fare richiami, i consumi meglio anche delle auto a metano, i sedili più comodi, gli sportelli meglio chiudibili, i parabrezza con più visuale, i clacson più melodiosi, i bagagliai più capienti, i volanti meglio maneggiabili, le ruote più rotonde. Cioè se devo dire che la i10 per quanto una delle migliori della categoria è un pò costicchiosa, io lo dico. Anche perchè estremizzando tutto in positivo la gente poi, fosse per aassurdo pure incredibilmente vero, tende a prenderla diffidentemente e piuttosto prende in antipatia il marchio-gruppo perchè magari una zia o un cugino che abbia una Avensis o Corolla ce li ha e ficcandosi in macchina tutta questa miracolosità totale la ha tuttaltro che trovata
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2017 - 12:19
1
Discorso equilibrato, ma paragonare Hyundai KIA a Lexus è assolutamente fuorviante. I marchi/modelli più "antipatici" sono quelli che presumibilmente hanno un'aura ed un blasone a cui non si perdona nulla. Francamente non ho mai visto discussioni accese su una Hyundai... dato che sono onesti mezzi che si piazzano nel mucchio senza punte particolari.
Ritratto di gjgg
23 gennaio 2017 - 15:12
1
Non mi ci rivedo neanche un pò in tale logica. Le migliori discussioni degli ultimi tempi su questo blog si sono accese per la Fiat Tipo che sarebbe la prima low cost che il marchio Fiat, e sottolineo il marchio GENERALISTA Fiat, ha proposto a oltranza dai tempi della Palio. Ora vogliamo dire in base alla logica del tuo commento che la Lexus-IS e la generalista low cost Fiat Tipo hanno la stessa aura e lo stesso blasone, anzi rettifico che l'italiana visti i più accesi dibattiti ne ha molto di più? E viceversa vogliamo anche concludere che siccome quando c'è un articolo che parla delle Pagani si sopisce in una o poche decine di commenti concordanti un po' come quelli di Kia-Hiunday e quindi che il gruppo Coreano ha la stessa aura e lo stesso blasone di Pagani? Riflettiamo
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 15:20
1
Fiat ha un blasone notevole invece: primo perchè è il marchio più venduto e diffuso, secondo perchè è stra-pubblicizzata. Ho scritto blasone non prezzo... ma capisco che potevo essere parzialmente frainteso.
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 15:11
standing ovation
Ritratto di AMG
21 gennaio 2017 - 15:07
Bear, mi cadi alla grande qui.. Cosa mi vieni a citare una pappardella sulle Audi senza fine? Cosa mi interessa a me dell'Audi che non ho nemmeno accennato, in un articolo in cui parliamo di una Lexus specifica? In ogni caso ti rispondo, è ben comprensibile che in Europa le persone trovino più pregi in Audi e meno in Lexus, che spesso per uno stile a volte esasperato e fortemente anti convenzionale risulta più difficile da accettare. Poi ci sono il CVT, che è chiaro (e io sono il primo) che non si sposa con la guida più agile che si pratica nella maggior parte dei casi in europa, e l'ibrido che promette benissimo ma rimane sempre non sufficentemente convincente rispetto a un più conosciuto diesel. Per quanto ne possano parlar bene i giornali le Lexus raramente vengono definite con un bel piglio sportivo. "una guida tranquilla, non schiacciate troppo". I vantaggi del diesel sono la coppia, schiacci e va avanti subito, non solo in città.
Ritratto di Zot27
21 gennaio 2017 - 15:20
con l'hsd schiacci e hai il massimo della potenza subito e rispetto al diesel te ne vai
Ritratto di ahille
21 gennaio 2017 - 01:21
Lexus un design tanto astruso da diventare quasi imbarazzante andarci in giro .ok la calandra a clessidra ma il resto ,orrendi fari, proporzioni del frontale visivamente bruttino per non dire sgradevole. gli interni sembrano disegnati venti anni fa'. i Giapponesi sono fantastici nel complicarsi la vita .
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2017 - 12:21
1
Tutto riferito al tuo gusto personale ed al tuo pudico senso dell'imbarazzo.
Ritratto di ahille
23 gennaio 2017 - 15:40
Tutto riferito alla tua cultura estetica pari alla tua mediocrita' !! l' estetica é cultura emerito...!!! i mediocri rimarrano tali in eterno, ogni riferimento é certo e acclarato ! . il generalista con l' utilitaria si prende il disturbo di dire la sua...... mistizia .....
Ritratto di Mark R
23 gennaio 2017 - 15:59
Io per esempio apprezzo moltissimo la linea e lo stile della IS... L'interno, a mio parere, è più curato rispetto alle europee... Secondo me, solo perchè si discosta nettamente dalle classiche linee europee (riferendoci alle auto concorrenti della IS) la si vede sotto un'ottica diversa... Toyota, come Lexus, non punta molto sula pubblicità come altre note marche... Con la pubblicità e con quello che dicono nella stessa si riesce a condizionare, anche in parte, la visione delle cose nelle persone.
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 09:39
1
Frect: scrivilo in Latino. Ahille rode... la celebre "Ira funesta di Achille" in questo caso sprecata contro i mulini a vento come un grottesco Don Quijote dei forum.
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:46
Rotto il cinquantino? Ma smettila è cresci un po'
Ritratto di Francesco110
21 gennaio 2017 - 02:55
Interni direttamente arrivati dai mitici anni '80, fari anteriori presi freschi freschi da un veicolo incidentato, fari posteriori che calano sempre più tra un po' toccheranno terra. Il tutto a 51000€. Pazzi che spera di venderle e quei poveri bamboccioni che le acquistano.
Ritratto di Francesco110
21 gennaio 2017 - 02:56
*chi
Ritratto di Il demagogo
21 gennaio 2017 - 10:34
ma vuoi mettere l'affidabilità giapponese? Se compri una mercedes non la puoi usare perchè è tutti i giorni in officina!!
Ritratto di ELAN
23 gennaio 2017 - 12:22
1
Però se la prendi col 1.5 Renault a 40.000 euro hai fatto un affare, altro che bamboccione!
Ritratto di Frect
23 gennaio 2017 - 22:47
Solo un pirlotto (detto in simpatia chiaramente) come te potrebbe spendere 40.000 per una A160.. A no, non li hai tu
Ritratto di ELAN
26 gennaio 2017 - 15:22
1
Gli ominidi non capiscono neppure il sarcasmo, è emerso recentemente da studi di antropologia culturale a te dedicati.
Ritratto di Fr4ncesco
21 gennaio 2017 - 14:18
2
Comunque guardandola meglio in questo nuove immagini (notare che tra l'altro è stata scelta l'Italia come background) mi convince di più anche con il nuovo paraurti e fari, poi gli accostamenti di colore interno sono molto eleganti senza diventare pacchiani.
Ritratto di Corvette
21 gennaio 2017 - 14:21
Le ho dato 3 stelle. Una l'ho tolta perchè, non ha una versione 3 porte, coupe, station, cabrio e super sportiva, cioè ciò che offre la concorrenza tedesca. Un'altra stella l'ho tolta per il motore assolutamente non all'altezza, in pista una serie 3 e un Mercedes C se la mangiano. Non ho mai provato il cambio, ma ho sempre letto cose negative.
Ritratto di Mark R
21 gennaio 2017 - 14:26
Quindi come fai a dare un giudizio??? Tu tutti i giorni l'auto la usi in pista per fare i giri cronometrati?? Non penso... Ribadisco gli scopi dell'ibrido non sono quelli di avere accelerazioni etc... Quando uno la critica per questo significa che non ha capito proprio nulla dell'ibrido, su come funziona e quali sono gli obiettivi per cui è nato...
Ritratto di Corvette
21 gennaio 2017 - 15:06
Se devo spendere 50mila euro di auto, io la voglio che possa correre. Posso ignorare il motore sulle Yaris e Auris, ma qui proprio no. Riguardo all'ibrido, si è un vantaggio, ma non è quello il problema. Ma quel 2.5 termico da 181CV
Ritratto di Mark R
21 gennaio 2017 - 15:20
Continui a non capire lo scopo dell'ibrido.... Mi spiace... Ho 200.000km di esperienza a riguardo... Se devo prendere un'auto per correre.. prendo una GTR usato che con 45-50.000€ la si prende... E quella si che corre...! Io non devo correre in città... Non so te...
Ritratto di Zot27
21 gennaio 2017 - 15:22
M/A è come avere una cilindrata inferiore
Ritratto di Frect
22 gennaio 2017 - 15:14
Bravo corvette, io gliene dò una perché si salvano la linea gradevole e la qualità, comunque non ai vertici, degli interni, per ilnresto meriterebbe 0 stelle, patetica
Ritratto di Symon89
21 gennaio 2017 - 14:40
Che dire...imho è la migliore auto di Lexus. Come estetica è veramente azzeccata, e sono riusciti pure a migliorarla con il restyling nonostante fosse già stra-riuscita prima. Gli interni sono classici ed ergonomici, ma allo stesso tempo gradevoli e non antiquati. Per un'ibrida mi aspetterei qualcosa meglio in fatto di consumi, ma in generale 20km/l sono una media di tutto rispetto, anche se le cugine Toyota, Auris e Prius che hanno una grandezza simile consumano mooolto meno.
Ritratto di gjgg
21 gennaio 2017 - 14:47
1
Io pure sono per l'essere appassionato di un marchio ma di Toyota Lexus trovi più che altro una sproporzione fra il numero di patiti del marchio che in percentuale qui commentano e portano tutti una loro esperienza personale sempre assolutamente superpositiva e relative quantità di auto che si vedono in giro, che sono il riscontro di quanto poi nella realtà reale altrettanto riscontro ci sia. Presumibilmente in Italia si vendono più Hiunday-Kia eppure io a favore di questo gruppo ci leggo quasi solo me, e in verità tuttaltro ne parlo come se fosse il gruppo di un altro pianeta che disegna le linee più emozionanti, i powertrain migliori, gli interni più premium, l'affidabilità totale e senza mai fare richiami, i consumi meglio anche delle auto a metano, i sedili più comodi, gli sportelli meglio chiudibili, i parabrezza con più visuale, i clacson più melodiosi, i bagagliai più capienti, i volanti meglio maneggiabili, le ruote più rotonde. Cioè se devo dire che la i10 per quanto una delle migliori della categoria è un pò costicchiosa, io lo dico. Anche perchè estremizzando tutto in positivo la gente poi, fosse per aassurdo pure incredibilmente vero, tende a prenderla diffidentemente e piuttosto prende in antipatia il marchio-gruppo perchè magari una zia o un cugino che abbia una Avensis o Corolla ce li ha e ficcandosi in macchina tutta questa miracolosità totale la ha tuttaltro che trovata
Ritratto di gjgg
21 gennaio 2017 - 15:11
1
Mi spiego con un esempio. 5 anni fa qualcuno avrà comprato uno dei primi smartphone e ad amici parenti e conoscenti, oltre che sui forum, avrà iniziato a tesserne le lodi magari senza se e senza ma, in maniera apparentemente esagerata a un profano di smartphone. Qualcuno o forse la maggior parte sentendo un parere così estremamente positivo all'istante, anche per puro spirito di contraddizione, avrà a replicato cose come -Chiacchiere, meglio il mio cellulare a conchiglia-, però alla prima occasione lo smartphone lo avrà testato, e verificato che effettivamente è migliore in quasi tutto, al primo cambio di telefonino lo ha adottato. Venendo al nostro caso, Toyota saranno minimo 20 anni che è presente sul mercato italiano e europeo, se tanto mi dà tanto come tutti usiamo lo smartphone dovremmo viaggiare tutti in Toyota-Lexus
Ritratto di Flavio Pancione
21 gennaio 2017 - 15:41
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Io infatti sono ancora legato alla tastiera FISICA per scrivere, che abbia un telefono completamente touch non significa che trovo la soluzione interessante, anzi, il futuro é stato questo e il 95 percento dei cellulari non ha piu la tastiera fisica e accetto compromessi. Questo non significa che se il futuro sarà il cvt , io sarò contento
Ritratto di Davide-S
21 gennaio 2017 - 16:22
1
Da un punto di vista tecnico niente da eccepire... per quanto riguarda l'estetica (interna ed esterna) la trovo veramente brutta: un miscuglio di elementi sgraziti e per nulla raccordati tra di loro. Auto dalla linea troppo eccentrica che invecchierà velocemente e male.
Ritratto di Luc_1957
22 gennaio 2017 - 17:43
.. le linee futuristiche sono confuse, tra il 2020 e il 1980... ma osare almeno, piuttosto che ripetere all infinito lo stesso, identico, stile. Il CTV va bene perché fa somigliare l auto ad una astronave.. tipo uuuuuuUUUUUUUUU e scompare all orizzonte, ma noi avremmo bisogno della asfalto per muoverci almeno altri 15 anni... e di motori a combustione interna e di cambi a rapporti scalati.
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