PRIMO CONTATTO

Lexus RX: look sportivo, guida rilassante

La nuova Lexus RX 450h è spaziosa eperfino brillante. Ma non fatevi ingannare dall’aspetto grintoso: è una suv rilassante.
01 dicembre 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 74.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    127 grammi/km
  • Euro

    6
Lexus RX
Lexus RX 450h F Sport
Con tre motori
 
La quarta generazione della Lexus RX si distingue per l’aspetto… audace: la carrozzeria è sportiva e tutta spigoli, “segnata” da tagli decisi, col massiccio frontale dominato dalla pronunciata mascherina a clessidra. In Italia questa grande suv (489 cm la lunghezza) è proposta soltanto in versione ibrida, con tre motori: il 3.5 V6 a iniezione diretta di benzina (262 CV) è abbinato a uno elettrico (167 CV) e una seconda unità a corrente (68 CV) montato al retrotreno (muove le ruote posteriori); quando lavorano insieme, i tre motori erogano 313 cavalli. Ad alimentare il sistema elettrico provvede una batteria nichel-metallo idruro, ospitata sotto il divano. 
 
Arriva con l’anno nuovo
Lexus RX 450h
 
In vendita da gennaio 2016, la nuova Lexus RX 450h è proposta in tre ricchi allestimenti. Il meno caro Executive (69.000 euro) ha di serie ben dieci airbag (inclusi quelli laterali posteriori e per le ginocchia di guidatore e passeggero anteriore), il cruise control adattativo, gli interni in pelle, il sistema multimediale con l’ampio schermo di 12,3” e navigatore, le ruote di 20” e i sedili a regolazione elettrica; tra i sistemi di aiuto alla guida non mancano quello che avvertono dell’involontario cambio di corsia e il dispositivo che riproduce alcuni segnali stradali nel cruscotto. La più sportiva F Sport del test (74.000 euro) aggiunge le sospensioni a controllo elettronico, le barre stabilizzatrici attive (comandate da motorini elettrici, riducono il rollio dell’auto), i fari bi-led e un allestimento estetico più grintoso (con la griglia della mascherina a nido d’ape). La Luxury (76.000 euro) si distingue per un più sofisticato impianto audio, il tetto apribile, i sedili riscaldabili e, quelli posteriori, ripiegabili elettricamente.
 
Un vero salotto
Lexus RX 450h
 
Facilmente accessibile, l’abitacolo della Lexus RX è assai spazioso. Dietro si sta comodi, sul divano largo e piatto (come il pavimento) che può scorrere di 12 cm e accoglie bene tre adulti. La posizione di guida, con la poltrona soffice e rialzata, prevede estese regolazioni (c’è anche quella lombare). Il piccolo cruscotto digitale propone in modo chiaro tutte le informazioni necessarie, che si possono implementare con quelle del maxischermo in cima alla consolle (alle varie sezioni del menù si accede facilmente con il  “mouse” fra i sedili). Nel complesso le finiture non deludono, anche se più che alla ricercatezza si è badato alla praticità (i tasti del “clima”, per esempio,  hanno un aspetto corrente pur essendo facili da usare), ma qualche dettaglio è trascurato. Fra questi, le tasche nelle porte, prive di rivestimento morbido: muovendosi, gli oggetti fanno rumore. Tra le “chicche” la possibilità di caricare un telefonino per induzione: alla base della consolle c’è l’apposita piastra. La capienza del baule non delude, ma la soglia di carico è alta (80 cm dal suolo) e, sotto il tendalino (che non copre completamente il vano, lasciandone a “vista” una piccola porzione a ridosso dei passeggeri), l’altezza scarseggia: appena 44 cm.
 
Il peso si fa sentire
Lexus RX 450h
 
Insonorizzata come si deve e facile da guidare, la Lexus RX 450h F Sport si presta ad andature rilassate e garantisce viaggi in relax (la continua attivazione e disattivazione dei tre motori durante la marcia, non trasmette alcuna vibrazione). Le sospensioni “intelligenti” filtrano efficacemente le buche, benché non con l’eccellenza che ci saremmo aspettati, e grazie anche ai generosi pneumatici 235/55 R 20, la tenuta di strada è sicura. Attraverso la manopola sul tunnel si può scegliere fra sei modalità di guida personalizzabili, che intervengono sulla risposta di motore, sterzo, cambio e su quella del climatizzatore. Nelle due più sportive si apprezza il buon tiro dei motori e l’efficacia delle barre antirollio attive: in curva, evitano che l’auto s’inclini di lato; il comportamento della Lexus RX 450h F Sport, però, è meno sportivo di quanto il suo aspetto e la sua potenza lascino intuire. Le oltre due tonnellate di peso si fanno sentire: l’agilità della vettura, pur soddisfacente, non è certo quella di una gazzella. Inoltre, lo sterzo trasmette in modo “filtrato” quel che fanno le ruote e il cambio automatico (un complesso sistema di ingranaggi con un funzionamento simile a quello delel trasmissioni a variazione continua di rapporto) è afflitto dal fastidioso “effetto scooter”, e non risponde sempre in modo puntuale (anche nella modalità manuale con le palette al  volante). Nel test su strade extraurbane, alternando tratti di guida tranquilla (nella “risparmiosa” modalità Eco) ad altri con una condotta più brillante (con le funzioni sportive inserite), il computer di bordo ha calcolato un consumo medio normale: la percorrenza è di 10 chilometri con un litro. 
 
Secondo noi
Lexus RX 450h
 
Pregi
> Comfort. L’abitacolo è ben isolato dai rumori e dalle irregolarità della strada.
> Facilità di guida. Anche se è un “macchinone”, si lascia condurre con un dito e tiene bene la strada.
> Spazio. Per i passeggeri è davvero abbondante.
 
Difetti.
> Agilità. La maneggevolezza dell’auto è limitata dal peso elevato.
> Finiture. Qualche dettaglio non appare all’altezza del prezzo.
> Sterzo. Non ci è sembrato proprio un campione di precisione.

 

SCHEDA TECNICA

 

Motore a benzina 
Cilindrata cm33456
No cilindri e disposizione6 a V di 60°
Potenza massima kW (CV)/giri193 (262)/6000
Coppia max Nm/giri335/4600
Motore elettrico anteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri123 (167)/n.d.
Coppia max Nm/giri335/n.d.
Motore elettrico posteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri50 (68)/n.d.
Coppia max Nm/giri139/n.d
  
Potenza max complessiva kW (CV)/giri230 (313)/n.d
  
Emissione di CO2 grammi/km127
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioCVT (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)200 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,7
Consumo medio (km/l)18,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm489/190/169
Passo cm279
Peso in ordine di marcia kg2100
Capacità bagagliaio litri539/1612
Pneumatici (di serie)235/55 R20

 

Lexus RX 450h F Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
11
4
4
11
VOTO MEDIO
3,3
3.255815
43
Aggiungi un commento
Ritratto di SINISTRO
1 dicembre 2015 - 18:00
3
Caspita, che corazzata....Davvero marchio di lusso Toyota!
Ritratto di MAXTONE
1 dicembre 2015 - 22:43
Come no... Il marchio di lusso della Toyota si mette a copiare popolari Nissan, brillante idea. E comunque non somiglia a nulla di esistente: Ha linee talmente futuristiche da sembrare un auto arrivata dal 2025.
Ritratto di Sepp0
1 dicembre 2015 - 23:53
Copiare no, prendere ispirazione sì. La forma e il taglio dei fanali sono moooolto simili a quelli della "popolare" Nissan. E non riesco a vederci nulla di particolarmente futuristico a parte il frontale (che però trovo troppo massiccio nella griglia). La sorellina NX mi sembra più equilibrata e gradevole (se avessi i soldi sarebbe la mia prima scelta).
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 00:21
Anche volendo non avrebbero potuto ispirarsi alla Nissan considerato che lo stile della Lexus e' stato congelato oltre tre anni fa quando ancora la QQ seconda serie non era stata svelata.
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 11:18
Certo che trovo somiglianze con la Qq: Le ruote sono tonde su entrambe e, coincidenza non da poco: Su ambedue le auto sono dotate di 4 coperture in gomma note come "pneumatici" :-)
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 11:47
2 Persone 2 -_-
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 11:55
Se ciò ti cambia la giornata in meglio sarò felice di trovare grandi somiglianze con la Qq:-)
Ritratto di Catarifrangente
6 maggio 2016 - 14:42
Sono morto! XD
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 11:34
Io trovo odioso trovare sempre che Lexus copia o si ispira ad altri quando e' spesso lei ad esser copiata, qualche esempio eclatante? La Skoda Superb,basta guardarla di profilo e chiedere a qualcuno di che auto si tratti (ho provato a farlo io con un paio di amici),mi hanno risposto subito "Lexus", la portiera posteriore sembra staccata da una LS e adattata su quella carrozzeria, il gomito del finestrino e' 100% Lexus e si vede spudoratamente, da noi in pochi se ne accorgono perché tra i due marchi Skoda e' piu noto di Lexus. Ancora: Nissan Xtrail: Il posteriore è la copia carbone della RX di due generazioni fa (la fanaleria e' vergognosamente simile). Per non parlare dei coreani che hanno basato la loro rinascita stilistica sullo stile dei prodotti giapponesi, la Sonata del 2010 palesemente ispirata alla IS di seconda generazione o la Kia Sorento del 2003 la cui linea, espressamente il padiglione, prendevano chiara ispirazione dal primo RX del 1997. Ma la gente vede ciò che vuol vedere: ALFA ROMEO GIULIA, la porta posteriore e il gomito del finestrino sono un omaggio dichiarato all'Alfetta del 1972 ma la maggior parte della gente ci vede, forzatamente, la Serie 3 mentre il frontale è un interpretazione attuale di quello della prima 156 (i gruppi ottici in particolare) ma i più continuano a vederci quello della Serie 3, la coda e' di chiara matrice Maserati ma la maggior parte delle persone ci vede la fanaleria dell'audi (e ce ne vuole di fantasia per arrivarci).
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 13:29
A me i fanali posteriori ricordano molto quelli di QQ, non so che farci. Poi non so chi si è ispirato a chi, ma poco mi interessa. Tra l'altro il mio appunto non aveva alcuna accezione negativa, non è proprio il caso di essere così "altezzosi" perchè "sua maestà (lol?) Lexus figurati se ispira a vetturette da banane come QQ" (il tuo concetto è questo). Non è che una macchina costosa deve avere per forza chissà che originalità stilistiche, eh, tanto la gente la compra per il marchio, mica per altro.
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 15:23
Ma lungi proprio da me il voler essere altezzoso. Avrei sostenuto con forza la mia versione anche se al posto della Qq fosse stato tirato in ballo RAV4: Semplicemente non vedo che vantaggi dovrebbe portare disegnare un suv Premium da 80 mila euro ispirandosi a modelli popolari e per giunta di altri gruppi. Ciò detto, ognuno ha diritto alla sua opinione sebbene questa dovrebbe sempre esser introdotta dalla frase "@ mio avviso".
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 15:47
Ma non è che uno lo fa apposta, è che magari, semplicemente, il taglio di un certo tipo "ci sta bene" su auto con una certa forma. Non è che Nissan ha messo il copyright sui fari fatti come sul QQ. Ormai inventarsi qualcosa di davvero nuovo (ma comunque piacevole alla vista) a livello di linee è quasi impossibile. Sul fatto che io ci veda la somiglianza e sia quindi un parere personale, mi sembra abbastanza chiaro anche senza specificarlo ad ogni post.
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 16:57
Numero 1: I motori elettrici spingono sempre con forza (e sono potentissimi, non robetta da 70-100 cv). Numero 2: E' nel suo segmento il suv più venduto al mondo dal 1997.
Ritratto di Ludus211
9 dicembre 2015 - 10:28
Giustissimo
Ritratto di Giorgiosss
15 dicembre 2015 - 21:38
1
Straquoto! Una Quasqhai più grande marchiata Lexus nel posteriore.. Frontalmente e lateralmente non male.. Complessivamente hanno ancora Molto lavoro in Lexus per raggiungere le Europee (esteticamente parlando).. Tralasciando ovviamente la guida, da vero bisonte, la precisione dello sterzo inesistente, motore e cambio assolutamente inaccettabili per il segmento, su una city car okey, su una premium da 80.000€ no!!!
Ritratto di Catarifrangente
6 maggio 2016 - 14:48
"hanno ancora Molto lavoro in Lexus per raggiungere le Europee" ..ma per carità! Le crucche sono tutte uguali.
Ritratto di SuperMaserati
1 dicembre 2015 - 18:55
Più la vedo più mi piace. Elegante, futuristica e con personalità da vendere. Stupenda. Tutti i suv dovrebbero essere così: ibridi e ecologici, peccato per il prezzo: decisamente elevato.
Ritratto di as.crni
1 dicembre 2015 - 19:13
Esteticamente mi piace.meccanicamente anche, a parte il cambio cvt che ho avuto modo di provare sulla is300h...comunque se si è abituati a suv bmw con l'agilità che hanno,quasi sportiva, è difficile salvo rari, casi trovare qualcosa di simile su altri veicoli simili...lexus come in tutti i suoi prodotti ha tanta estetica aggressiva ma meno comportamento sportivo
Ritratto di ferrariforever
1 dicembre 2015 - 19:16
Interni stupendo, ma preferisco la rx.
Ritratto di MAAX
12 dicembre 2015 - 18:56
NX
Ritratto di ferrariforever
12 dicembre 2015 - 18:58
si scusa
Ritratto di Sepp0
1 dicembre 2015 - 21:33
Mmm. Globalmente mi garba abbastanza, anche se il posteriore è pressocchè identico a Quasquai o comemminchia si scrive (o forse mi garba proprio per questo? :D). Certo, non è proprio regalata, ma ciccia ce n'è eccome.
Ritratto di Catarifrangente
6 maggio 2016 - 14:50
È vero è identico: anche questa RX ha due fanali posteriori. Fossi in loro, farei causa.
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 00:25
Trovo molto strane e inattese le critiche allo sterzo, lodato invece da Quattroruote nelle impressioni di guida sul fascicolo di ottobre.
Ritratto di Sprint105
2 dicembre 2015 - 11:03
perché Quattroruote è Vangelo?
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 11:40
Nessuno lo e' appunto. Ma la netta discordanza tra i pareri dei vari giornalisti che testano le auto (talvolta sullo stesso giornale) dimostra che le valutazioni si basano spesso su gusti personali e assai poco hanno a che vedere con quelli obiettivi.
Ritratto di Sprint105
2 dicembre 2015 - 13:25
Infatti si tratta di primi contatti e impressioni di guida. Per dati più oggettivi, ci sono le prove su strada.
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 15:25
Se nel test vero e proprio Quattroruote dovesse cambiare idea ti darò completamente ragione.
Ritratto di alligatorematto
2 dicembre 2015 - 09:17
Beh, almeno dimostra che si possono avere consumi piuttosto bassi anche su un suv con un sano v6 a benzina da 260 cavalli. Invece di vedere sempre suv da 80mila euro con ridicoli motori a nafta
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 11:44
Ma magari sui suv possono avere senso (io preferisco nettamente l'ibrido ma posso capire le motivazioni che spingono al diesel). Il diesel e'ridicolo sulle segmento A o B che stanno sempre in città in coda o ferme al semaforo,condizioni dove il diesel da il peggio di se e poveri i nostri polmoni, e il FAP si intasa ogni 15 minuti.
Ritratto di alligatorematto
2 dicembre 2015 - 12:31
mah secondo me nemmeno sui super suv nn hanno senso. anzi ancora meno. Uno che spende 80mila euro deve risparmiare 2km/l con la nafta?? e magari prende 3.0 biturbo e paga anche superbollo. Su..
Ritratto di andrewcai
2 dicembre 2015 - 10:34
Bellissima auto, Lexus sempre al TOP non mi piace solo il posteriore, preferisco la NX. Per il resto è fantastica e smettetela di parlare male del cambio come se fossimo tutti piloti di formula 1. Io ho provato la NX e mi ha impressionato tantissimo infatti penso che sarà mia prossima auto =)
Ritratto di Sprint105
2 dicembre 2015 - 11:05
Ma ha senso tutto 'sto ibrido con addirittura tre motori per fare 10 km/l?
Ritratto di Giorgiosss
2 dicembre 2015 - 11:06
1
2 stelle solo per la qualità e per gli interni.. Il resto orribile
Ritratto di Stig7
2 dicembre 2015 - 11:15
Design particolarissimo e tagliente più che mai! L'esterno ha una linea che colpisce. La parte centrale della plancia invece non mi sembra così moderna, fatta eccezione per lo schermo dell'impianto multimediale. La forma dei comandi e la loro disposizione non mi sembrano un gran che.. Mi sarei aspettato qualcosa di più ricercato da una vettura concepita per stupire.
Ritratto di Galimj
2 dicembre 2015 - 14:09
Fantastica! Mi piace tantissimo
Ritratto di canton
2 dicembre 2015 - 15:05
Bello,peró preferisco la cugina Harrier,sempre futuristico il design ma piú "pulito",senza escludere che con il 4x4 può andare anche su neve e sabbia senza problemi
Ritratto di AMG
2 dicembre 2015 - 15:23
Il modello è fantastico oltre ogni dire per il design e la qualità. Per il motore/prestazioni dipende dal gusto su di un'auto di questo prezzo io mi sarei aspettato qualcosina in più. Pazzesco come varia a seconda del colore della carrozzeria, bianca è un bidone, blu o grigio metallizzato è superba.
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 17:02
Non e' un gran blu vero. Pare spento. Avrebbero dovuto usare il blu della RC.
Ritratto di AMG
2 dicembre 2015 - 19:26
A me appaga.
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 22:39
A mio avviso non premia le numerose sfaccettature donate dal peculiare trattamento dei lamierati tipo "camicia stirata male" di Banglieana memoria. Con un colore dai molteplici riflessi come il particolare Atomic Silver tipico Lexus il risultato è nettamente migliore.
Ritratto di AMG
3 dicembre 2015 - 19:43
Il grigio anche per me risalta meglio la fantastica carrozzeria. Qualcosa che nemmeno avrebbero dovuto proporre è il bianco. Rovina un mezzo capolavoro
Ritratto di MAXTONE
4 dicembre 2015 - 11:49
Per me il bianco rovina parecchie auto ma in particolare quelle più grandi: Più aumentano le dimensioni e più aumenta l'effetto Taxi, sulle berline, e Boiler sui suv.
Ritratto di Catarifrangente
6 maggio 2016 - 14:51
Io comprerò la versione bidone (bianca).
Ritratto di Bimmer81
2 dicembre 2015 - 17:26
Meglio la NX......e soprattutto la QX70.....stilisticamente non c'è paragone.....
Ritratto di AMG
2 dicembre 2015 - 19:26
La QX70 tuttavia pecca molto negli interni a dispetto della linea invidiabile
Ritratto di MAXTONE
2 dicembre 2015 - 22:35
Non posso dargli torto, la QX ha una linea da urlo, mi piace da impazzire. Tuttavia come giustamente hai fatto notare, a un esterno incredibile non fa riscontro un abitacolo altrettanto eccellente. Soprattutto tenendo conto del prezzo di listino.
Ritratto di AlexTurbo90
3 dicembre 2015 - 00:06
Beh, però se vai a vedere Al Volante afferma la stessa cosa anche per questa nuova RX, infatti tra i difetti ci sono le finiture (mi riservo, tuttavia, un ampio beneficio di dubbio riguardo a questo).
Ritratto di AMG
3 dicembre 2015 - 19:45
Se quanto di più Alvolante riesce a trovare sono i comandi (ahimè) pratici e il mancato rivestimento in velluto dei vani nelle portiere mi interessa fino a un certo punto. Anzi quasi per nulla. Quello a cui mi riferivo è ben altra differenza
Ritratto di MAXTONE
4 dicembre 2015 - 11:56
Infatti quella cosa del tessuto nelle porte boh...sembra uno di quei difetti tipo "scarsa visibilità posteriore" (quando oggi ci sono sensori e telecamere a far da padroni), allo stesso modo penso "ma chi va più a mettere oggetti rigidi che vanno a spasso nei vani delle porte?", a maggior ragione poi su auto del genere, rovinano immagine & prestigio degli interni imho.
Ritratto di Lorenz99
2 dicembre 2015 - 22:08
LO STILE CHE SULLA NX È MOLTO AGGRESSIVO ED ORIGINALE, PUR MANTENENDO UNA CERTA ARMONIA , QUI PERDE ABBASTANZA, VEDO TROPPI ULTERIORI DETTAGLI CHE APPESANTISCONO INUTILMENTE LA FIANCATA E POI IL FRONTALE DATE LE DIMENSIONI MAGGIORI ANDAVA UN PÒ ADDOLCITO, LA CALANDRA HA DELLE PROFILATURE ECCESSIVE. L'INTERNO INVECE È FLUIDO ED ACCOGLIENTE.
Ritratto di Nellaccio
2 dicembre 2015 - 23:41
Questi giapponesi sono tremendi . Non riescono a far meno di look- design alla mazinga z , è nel loro dna , l eleganza e' un ' altra cosa , la macchina e' così carica di orpelli , linee, gobbe , angoli che sopratutto nel 3/4 anteriore la rendono davvero pesante e improponibile . Ma chi li spende 75.000 per un carrozzone simile ..
Ritratto di internet960
3 dicembre 2015 - 02:42
come design non ci siamo proprio
Ritratto di FANTAMAN
5 dicembre 2015 - 22:35
Molto piu' interessante e personale della precedente RX (completamente anonima) .. le ultime lexus hanno uno stile singolare fatto di linee tese e affilate (o si ama alla follia o si detesta sin da subito a mio avviso) ma ha il pregio di risultare unico e inconfondibile in tutto il panorama automobilistico .. detto questo .. c'e' il rischio di affettare i pedoni ?! :D
Ritratto di Catarifrangente
6 maggio 2016 - 14:55
La precedente RX è stato il suv più venduto al mondo per moltissimi anni.
Ritratto di Claus90
8 dicembre 2015 - 16:25
Alla fin dine è sempre una nissan ricarrozzata, la renault non è all'alltezza del lusso auto che non vale i soldi
Ritratto di FANTAMAN
9 dicembre 2015 - 13:50
Ti confondi con INFINITI .. Lexus fa parte del gruppo TOYOTA
Ritratto di Claus90
9 dicembre 2015 - 20:19
Hai ragione la prima volta che non leggo l'articolo e lo commento subito,sembrava una infinity, comunque la toyota è un ottimo gruppo e la lexus è la sua interpretazione migliore tra design ed alta tecnologia direi che il prezzo in relazione alla tecnologia che offre è adeguato.
Ritratto di irgeometra
9 dicembre 2015 - 21:02
In Toscana si dice semplicemente... Fa caare
Ritratto di jonny holiday
10 dicembre 2015 - 16:00
Mi garba parecchio
Ritratto di MAXTONE
11 dicembre 2015 - 13:36
"11" pessima per una Lexus da 80.000 €.
Ritratto di MAAX
12 dicembre 2015 - 18:55
Io la trovo BELLISSIMA, peccato però che l'ibrida non ha i doppi terminali di scarico.
Ritratto di Marcello7
3 marzo 2016 - 21:20
Gusti personali, ma io la trovo spettacolare e super moderna. In una parola Bella.
Ritratto di Catarifrangente
6 maggio 2016 - 14:41
Prima o poi sarà mia...
Ritratto di KRUGERMANN
28 gennaio 2019 - 17:47
6
Solo un difetto, che però mi da un fastidio enorme! Il sistema multimediale! Vecchio, pieno di errori e difetti che continuano a non voler sistemare. Ho mandato mail, chiamato l'assistenza ma è tutto inutile. Su un'auto da 75.000 euro spendere due soldi per aggiornare il tutto mi sembra il minimo...
Annunci

Lexus Rx usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lexus Rx usate 201939.80044.4307 annunci
Lexus Rx usate 202040.50045.8205 annunci
Lexus Rx usate 202153.90056.9302 annunci
Lexus Rx usate 202248.40051.3004 annunci