PRIMO CONTATTO

Mazda 6 Wagon: ora il comfort è "integrale"

La linea grintosa e moderna della Mazda 6 Wagon è stata modificata solo nei dettagli, mentre gli interni sono più curati. Il 2.2 è abbinabile al cambio automatico e, per la prima volta, anche alla trazione 4x4.
Listino prezzi Mazda 6 Wagon non disponibile
27 febbraio 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.300
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    143 grammi/km
  • Euro

    6
Mazda 6 Wagon
Mazda 6 Wagon 2.2 DS 175 CV Exceed Automatica AWD
Frontale rinnovato
Mazda 6 Wagon
 
La mascherina, ridisegnata con sei listelli orizzontali grigi, e le cornici cromate dei fendinebbia (“convertiti” alla tecnología led) non hanno stravolto la linea, moderna e personale, della Mazda 6 Wagon, ma ne sottolineano l’eleganza. Le nuove ruote in lega da 19” sono offerte in una inedita finitura scura. 
 
Interni più “importanti”
Mazda 6 Wagon
 
L’atmosfera che si respira a bordo della Mazda 6 Wagon, ora, è da auto più “importante”: le plastiche sono più morbide e di migliore qualità. Rimane però il punto debole della vecchia versione: il tunnel di trasmissione ingombrante, che penalizza il comfort di chi siede al centro del divano. Il freno di stazionamento elettrico a pulsante, collocato dietro la leva del cambio, ha tolto di mezzo la vecchia leva: al suo posto, nella consolle centrale ora ci sono un portabicchieri e un vano portaoggetti, utile anche per riporvi il cellulare. Lo schermo di 7” è ora sistemato in alto, al centro della plancia, per una visuale più agevole e sicura da parte del conducente. È la centrale di controllo del sistema multimediale MZD Connect, che, oltre ad avere la funzione di monitor per la telecamera posteriore (utile, dietro si vede poco), consente di ascoltare i post di Facebook, rispondendo con dei “mi piace” e postando messaggi audio, e può contare su applicazioni sviluppate dalla Mazda per monitorare i consumi e la manutenzione del veicolo. Il navigatore, di serie nella Exceed che abbiamo guidato, fornisce indicazioni (oltre che nello schermo centrale) anche tramite l’Active Driving Display, che proietta le indicazioni sul parabrezza (è la prima volta che la casa giapponese fornisce questo dispositivo). 
 
Ha abbassato la voce
Mazda 6 Wagon
 
L’abitacolo della Mazda 6 Wagon è più silenzioso: sono stati aggiunti materiali fonoassorbenti nelle portiere e sigillante tra la scocca e la carenatura inferiore. Completano l’operazione “silenzio” nuovi tappeti e guarnizioni di tenuta più efficienti nelle porte. In questo abitacolo più silenzioso, si può apprezzare meglio il nuovo impianto della Bose con 11 altoparlanti, che compensa automaticamente gli effetti dei rumori indotti dalle superfici stradali al variare della velocità.
 
Divertente e non sprecona
Mazda 6 Wagon
 
Il motore 2.2 a gasolio da 175 CV della Mazda 6 Wagon, con doppio turbocompressore (la turbina più piccola è attiva ai bassi regimi, quella più grande quando si richiede più spinta) non è stato oggetto di cambiamenti. È abbinato al cambio automatico a sei marce (fluido e rapido nella selezione dei rapporti) e alla trazione integrale (si tratta della prima versione 4x4 della Mazda 6), con il sistema di rilevamento dello slittamento delle ruote anteriori. Le prestazioni sono brillanti: la spinta è molto buona già dai 1500 giri, e non c’è motivo di dubitare dei 9,1 secondi nello “0–100” e dei 209 km/h di velocità massima dichiarati dal costruttore. I consumi omologati sono bassi per la categoria (18,5 km/l in media), grazie anche a due dispositivi: lo Start&Stop e l’Intelligent Energy Loop, il sistema di recupero dell’energia dissipata in frenata, che può produrre gran parte dell’elettricità necessaria al veicolo, eliminando sprechi di carburante per azionare l’alternatore. La vettura mantiene le buone doti di maneggevolezza nonostante le sospensioni siano state riviste per migliorare il comfort: hanno una maggiore forza di smorzamento e una risposta più rapida anche alle piccole sollecitazioni dalla strada.  
 
Ci tiene alla sicurezza
Mazda 6 Wagon
 
La dotazione di sicurezza della serie precedente, già ricca (offriva di serie il radar che mantiene constante la distanza dal veicolo che precede), qui viene integrata con l’utile  dispositivo per contrastare i colpi di sonno del guidatore: si tratta del Lane-Keep Assist System, che monitora la posizione del veicolo in base alla segnaletica stradale orizzontale e avvisa il conducente dei cambi involontari di corsia, attraverso una vibrazione del volante, provvedendo pure a riportare in sicurezza la vettura in centro alla propria corsia.
 
Secondo noi
 
PREGI
> Guida. L’auto è sempre agile, e ancora più piacevole da guidare.
> Linea. Elegante e con una certa grinta, è stata ottimizzata e non stravolta.
> Sicurezza. Molto curata: c’è anche il dispositivo che previene i colpi di sonno.
 
DIFETTI
> Abitabilità. Chi siede dietro, al centro del divano, è infastidito dal tunnel di trasmissione, molto ingombrante.
> Gamma. In Italia, la versione 4x4 si può avere solo con il cambio automatico: non tutti gradiscono questo abbinamento.
> Visibilità posteriore. Dal lunotto si vede poco: fortunatamente, ci sono i sensori e la telecamera.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32191
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri129 (175)/4500 giri
Coppia max Nm/giri420/2000
Emissione di CO2 grammi/km143
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (autom.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)215
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,6
Consumo medio (km/l)18,5
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm481/184/148
Passo cm275
Peso in ordine di marcia kg1430
Capacità bagagliaio litri522/1664
Pneumatici (di serie)225/45 R19

 

Mazda 6 Wagon 2.2 DS 175 CV Exceed Automatica AWD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
17
2
1
3
VOTO MEDIO
4,3
4.25
48
Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
27 febbraio 2015 - 12:23
Poco da criticare, è un'auto stupenda! Non mi fanno impazzire solo gli interni
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
2 marzo 2015 - 12:31
7
A me piace anche la linearità della plancia... L'unica cosa è quello schermo, un po' troppo BMW come forma... Comunque è veramente bella
Ritratto di PopArt
2 marzo 2015 - 13:37
Diciamo che è più un mio gusto personale. Preferisco degli interni più "sfarzosi" in questo segmento. Questi saranno sicuramente di ottima qualità ma, dal mio punto di vista, un po' anonimi (che non significa semplici)
Ritratto di poyel38
2 marzo 2015 - 20:00
anche a me gli interni non piacciono e poi diciamolo chiaramente un 2.2 con doppio turbocompressore con solo 175cv nel 2015 fa ridere! E non venitemi a dire che nonostante i pochi cavalli è un motore molto elastico veloce ecc ecc .La verità è che questo è un motore datato che non è possibile portare a potenze più elevate perché si metterebbe a rischio l'affidabilità!! Oggi ci sono turbodiesel 2.0 con doppio turbo con potenze che arrivano a 240cv con oltre 500Nm di coppia!!
Ritratto di PopArt
2 marzo 2015 - 20:08
Sono d'accordo. Cilindrata inutilmente esagerata per "pochi" cavalli.
Ritratto di Pablo
3 marzo 2015 - 07:47
Questi turbo diesel moderni che arrivano a tali potenze sono affidabili? Prova a farci 100.000 km e poi vedrai come ne escono. Bmw è una di quelle case che spesso e volentieri cambia completamente i motori ai clienti proprio a causa di un eccessiva tecnologia che esaspera e logora i componenti. Il problema di questo motore Mazda non sta nei cv ma è certamente vecchiotto e la cilindrata over 2.0 è un problema non da poco su molti mercati da un punto di vista fiscale.
Ritratto di poyel38
3 marzo 2015 - 16:49
Ci provo eccome a fare 100.000km!Infatti con la mia passat 2.0TDI da 170cv dsg sono arrivato alla soglia dei 300.000km! problemi al dsg? Nessuno nonostante molti si lamentino! Problemi al motore? nessuno! Gira come un orologio va come un missile e consuma la stessa quantità di olio come da nuovo!Mi hanno sostituito in garanzia gli iniettori perché difettosi e nulla di altro! Quindi vedi tu! Sarò stato fortunato? può darsi! Uso bene l'auto? può darsi!
Ritratto di Pablo
5 marzo 2015 - 12:26
Ma che esempio mi fai? Qui si parla di auto moderne quelle che, come dicevi superano abbondantemente i 200 cv e con coppie sempre più esagerate. Guarda che anche la mia Alfa ha 170 cv e fino adesso nessun problema ma considero quest'auto appartenete alla generazione 2010/2012. Comunque come vedi anche la tua auto ha avuto un problemino, ritieniti fortunato. Quel che è certo ora che con 300.000 km all'attivo non vale più nulla o quantomeno il motore è da sostituire....ma scommetto che non sei d'accordo...vero?
Ritratto di poyel38
6 marzo 2015 - 18:21
Inizia ad arrivare a 300.000km con la tua Alfa poi ne riparliamo! Anche per quanto riguarda la valutazione!
Ritratto di andrearocca
3 marzo 2015 - 13:46
Motore datato cosa che è uno dei diesel più evoluti con rapporto di compressione da motore a benzina che supera i 5000 giri in allungo... poi con la doppia turbina ha un arco di utilizzo molto ampio che è quello che conta...Tanto di cappello alla mazda che sono gli unici che se ne fottono del down sizing che è solo un ripiego inutile... e riescono a mantenere consumi ed emissioni basse garantendo buone prestazioni... Sono gli unici a non utilizzare filtro De NOX per avere euro 6...
Ritratto di poyel38
3 marzo 2015 - 16:56
Sui bassi consumi di un 2.2 sono molto ma molto dubbioso!! Il mio vicino ha la nuova Mercedes GLA 2.2 TD ma dice che è un idrovora! Iconsumi vanno provati usando l'auto e non basando su quello che si legge!! Anche la mia è data per 18km/litro ma quando va di lusso percorre i 13-14/litro! Secondo me i giapponesi di Mazda non è vero che se ne fregano del Down-Sizing prima devono finire le scorte di questi 2.2.Vedrai che tra qualche tempo arriveranno i nuovi Mazda 2.0!
Ritratto di Moreno1999
3 marzo 2015 - 17:58
4
Ma si non sanno come criticare la scelta di Mazda allora accusano i motori di essere datati quando in realtà sono modernissimi. Comunque come assicurazione, preventivi sotto mano, a mia madre verrebbe a costare meno della Renegade e come la Kia Sportage 1.7 (parlo della Cx-5 2.2). Inoltre il motore è già euro 6b (molti sono ancora al 5b) e non ha additivi
Ritratto di poyel38
4 marzo 2015 - 17:20
Motore talmente moderno che io la guidavo già nel 2004 come vettura dell'azienda! A me la macchina piace ma trovo inutile un 2,2 al giorno d'oggi! Per me gli step devono essere 2.0 oppure 3.0.E non a caso sia BMW che AUDI hanno già eliminato le cilindrate intermedie (vedi 2,5 e 2,7) Mercedes ha inserito i 1,6 e tra poco anche lei metterà i nuovi 2.0.Honda ha inserito il nuovo 1,6 in sostituzione al 2.2 su CRV.Vedrai che anche per Mazda tra poco arriverà un nuovo e performante 2.0.Aspetta che finiranno gli stock e vedrai!
Ritratto di Moreno1999
4 marzo 2015 - 17:44
4
Ma non è assolutamente vero, il motore 2.2 è frutto della filosofia skyactiv, introdotto già euro6 nel 2012 con la CX-5, rapporto di compressione 14:1, biturbo e allunga come un benzina. Nel 2004 se non erro aveva il 2.0 CD con potenze di 120 e 143 cavalli. Era totalmente diverso, probabilmente anche made in Ford, questo non ricordo. E non penso né che il 2.2 sia poco performante, né che esso sia in fase di sostituzione. Va e anche molto bene. A livello di assicurazione costa come un 2.0 se non meno (preventivi sotto mano tra 2.0 multijet e 2.2 skyactiv-d)
Ritratto di poyel38
6 marzo 2015 - 18:27
Era la versione 2.2 da 163cv 120KW e l'anno era il 2005 e non 20'04 sono andato a controllare!
Ritratto di Moreno1999
6 marzo 2015 - 18:37
4
Si ma non era lo Skyactiv...
Ritratto di Vespa Primavera
6 marzo 2015 - 19:12
Moreno qui sono tutti ingegneri non lo sapevi? Sicuramente ne sanno più loro di chi le auto e i motori gli progetta veramente... cosa aspettano gli utenti a progettare un 1.0 V6 bi-turbo da 250cv alimentato a metano???
Ritratto di Moreno1999
6 marzo 2015 - 19:17
4
Naturalmente ad iniezione diretta!
Ritratto di Vespa Primavera
6 marzo 2015 - 19:23
Poco importa se esploderà, l'importante è vantarsi della potenza specifica -.-
Ritratto di Moreno1999
6 marzo 2015 - 19:46
4
E soprattutto a nessuno piangerá più il cuore vedendo delle utilitarie 1.5 che inquinano "moltissimo" il nostro pianeta...
Ritratto di Vespa Primavera
6 marzo 2015 - 19:48
Mentre invece non si risparmia l'inquinamento da troll in questo sito...
Ritratto di Flavio Pancione
6 marzo 2015 - 20:02
8
È stato ampiamente pensionato.. Uno dei peggiori motori da me provato
Ritratto di Moreno1999
6 marzo 2015 - 20:09
4
Conta che quella era l'era immediatamente post Ford, ora si sono ripresi alla grande. Diciamo che questa nuova filosofia a mio avviso li ha portati a fare degli ottimi lavori per quanto riguarda la parte meccanica. Oltre a quella stilistica, sono indubbiamente molto eleganti ed originali, anche se il family feeling tra Mazda2 e Mazda3 è un po' troppo eccessivo, comunque alla CX-3 hanno dato un'identità un po' più distaccata. Comunque in tre anni si sono rifatti da capo una gamma da soli.
Ritratto di poyel38
7 marzo 2015 - 11:07
Compreso anche chi ha venduto auto per 23 anni conosce alla perfezione il mercato le quote la gestione degli stock(nota molto dolente) la rivendibilità e le relative problematiche? Cmq come scritto sopra io non critico la vettura perché sinceramente mi piace molto trovo solamente oggi inutile un motore 2.2 con soli 175cv.Secondo me sarebbe più indicato un 2.0 TD da 150/170cv e un 3.0 TD da 260cv.Non sono ingegnere anche se una laurea ce l'ho mi chiedo perché case come Audi e Bmw e tra poco Mercedes hanno abbandonato le cubature intermedie vedi 2,5 e 2,7. Mercedes ha introdotto il 1,6 (lasciamo perdere il 1,5 Renault) ed è in arrivo un nuovo 2.0 che sostituirà il 2.2 attuale restando invariato il 3,0 Sono convinto che a breve anche Mazda farà debuttare un nuovo e performante 2,0TD visto che anche Honda ha debuttato con un nuovo 1,6 TD da 120cv sostituendo il vecchio 2,2. Questi sono i fatti e uno ci può credere o meno il resto solo parole sterili!
Ritratto di poyel38
7 marzo 2015 - 11:17
La tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi con l'uso di nuovi materiali e appunto nuove tecnologie si possono raggiungere livelli di perfezione e prestazioni che solo 15 anni fa erano impensabili! I motori seguono questo passo. Le prestazioni dei motori diesel di oggi solo 20 anni fa non erano nemmeno immaginabili. Quindi non c'è da meravigliarsi se oggi un 1.0 eroga 125cv ed è in grado di percorrere oltre 250.000km senza il minimo problema! Non vedo perché tutto si evolve vedi miniaturizzazione della componentistica elettronica ma i motori dovrebbero restare indietro!
Ritratto di Vespa Primavera
7 marzo 2015 - 12:07
Se è per questo un certo 1.0 motoclistico eroga pure 300cv, alla gara de "io ce l'ho durissimo". I diesel si sono molto evoluti, ma le soluzioni tecniche rimangono differenti. I frullini come l'ecobost hanno come pregio quelli di abbassare i costi di produzione alla casa e dichiarare emissioni ancor più basse dei plurifrazionati... La loro affidabilità è ancora da dimostrare e nemmeno i consumi sono tanto bassi...
Ritratto di Vespa Primavera
7 marzo 2015 - 11:50
Cioè seriamente il problema è che un 2.2 anziché un 2.0? Il mondo non è l'italia, ma anche qui pensa che tutto ciò che è oltre 2.0 sia proibitivo, quando in realtà (oggi, ma in passato no) non è più cosi: è una barriera solo italiana. Quanto a Lei, mi pare che vendere si tratta di una cosa ben diversa da progettare, volevo sottilineare solo questo. Il 2.2 Mazda ha semplicemente una bassa pressione di sovralimentazione delle turbine, tutto qua, o credi che tutti i diesel siano uguali concettualmente? Il che si traduce in molti pregi, ampiamente citati da chi il motore l'ha provato. Il motore è inedito con le più moderne soluzioni di questi anni, che dunque non ha nulla a che vedere con i precedenti motori dell'era Ford. Mazda ha come piccolo diesel il neonato 1.5 da 105cv, che difficilmente vedremo sulla 6. I tedeschi poi producendo molte vetture, la cui maggior parte sono grossi e pesanti suv e berline, quindi non hanno scelta nel fare il downsizing per sfalsare i dati dei cicli di omologazione (irreali) ed abbassare la media della co2 in gamma. Per non parlare della loro favolosa affidabità motoristica, in primis delle turbine spremute della Bmw. Il 2.2 Mercedes è realmente datato perché è l'evoluzione di un motore presente sul mercato da molti anni, il ché lo si nota nel rumore e nell'allungo che non sono per nulla paragonabili al moderno 2.2 Mazda. I cv non sono tutto, esiste una cosa chiamata curva d'erogazione, ti dice come vanno a tutti i regimi, esiste un'altra cosa chiamata affidabilità: un motore con "pochi cv" è anche poco sollecitato, come sono poco sollecitate le turbine nel caso di Mazda. Il tutto è controllato dalla centralina, dunque se 175cv ti sembrano pochi (a me francamente no) puoi sempre rimappare la centralina a 220cv cosi se felice, pure se non supererai mai i 3000rpm :) Ti consiglio di aggiornarti, la potenza specifica è solo un modo per pubblicizzarsi, non è un'indice dell'efficienza motoristica. C'era su YT il genio che paragonava il 8.0 W16 della veyron ad una unità 2.0 elaborata all'estremo di pari potenza. Morale: Mazda ha unito i pregi dei motori di elevata cilindrata, con i consumi dei motori ben più piccoli, quindi che senso ha fare il downsizing se non ce n'è bisogno al momento? Oltretutto senza bisogno di adblue che invece hanno tutti gli altri diesel euro6. PS Non provare a citare la Passat di sopra è solo un'esemplare su migliaia di unità piazzate, ti lascio questo articolo, se tutto ciò non fosse ancora chiaro... http://cms.automobile.it/it/inform/2013/November/Mazda/Mazda_Rightsizing.html
Ritratto di Flavio Pancione
7 marzo 2015 - 13:30
8
Quanto detto da Pari sulla bonta di questi motori mazda 2.2.. E confermare la necessitá di aggiornare i 2.2 Mercedes, ma devo dire dalla parte di Mercedes che i suoi 2.2 vantano consumi bassissimi anche uniti allo studio dell'aerodinamica, e anche se anziani hanno ancora i loro pregi. Inoltre è innegabile che i diesel sono i motori che piu si sono evoluto, basta vedere che pochi anni fa i diesel degni di nota erano i multijet e pochi altri.. Ora sono decisamente piu interessanti e prestazionali. Però non sono d'accordo sulla potenza specifica.. Poiche è una sorta di costante l'aumento di questo rapporto, ogni anno i motori guadagnano cavalli e si arriva inevitabilmente a dove siamo oggi. Infine i pregi sono anche dovuti alla "biturbina" dove si apprezza la differente erogazione.. Se all'epoca bmw non rischiava sulla 123d saremo rimasti senza dubbio indietro. Lo stesso vale per il 1.0 ford e perche no anche nelle motociclette.
Ritratto di Vespa Primavera
7 marzo 2015 - 19:21
Flavio sono d'accordo che il 2.2 Mercedes ha molti punti di forza, volevo semplicemente far notare la sua progettazione non è esattamente recente... Quanto all'efficienza motoristica riformuliamo: la potenza specifica (al di là della pubblicità) è un parametro che ci dà qualche informazione, ma non è certo l'unico e non è nemmeno il più importante, in realtà è più indicato il rapporto di compressione (in teoria). Se prendiamo motori come il 1.6thp 270cv, il 2.0 amg da 360cv o il 2.0 triturbo volvo da 450cv certamente fanno paura sulla carta. Okay le componenti sono ben dimensionate, ma di fatto sono motori molto "tirati" e vale sempre la regola che quel che non c'è non si rompe. Ogni frazionamento ha i suoi pregi e difetti, i motori più grossi molto spesso sono quelli più affidabili, per il discorso fatto prima, i motori più piccoli sono più leggeri e meno ingombranti, dipende tutto dalla scelta dei progettisti. Per questo trovo stupido che il "genio" di turno dica "ha pochi cv per la cilindrata", i motori mica sono tutti uguali e le esigenze cambiano a seconda della tipologia di vettura...
Ritratto di poyel38
7 marzo 2015 - 14:18
Appena mi sarà possibile sarà mia cura andare a provare questo straordinario motore anche perché ripeto la nuova Mazda 6 mi piace molto.So benissimo cosa è una curva di erogazione e conosco bene il significato del termine affidabilità. Ti ricordo che Ford fece debuttare diversi anni fa il 2500cc benzina con turbine a bassa pressione montato su Kuga e Mondeo e Focus ST .Rimappare la centralina ti garantisco che non è certo una mia prerogativa! Io sono per lasciare le cose come nascono! La rimappatura la lascio fare ai vari tamarri e mandarini in genere così come il togliere in filtro antiparticolato che ritengo roba da delinquenti! In ultimo ti dico che anni fa quando usci il nuovo motore Subaru 2.0TD da 150cv ne parlarono tutti come fenomenale e straordinario motore diesel boxer unico al mondo e i commenti si sprecarono ! Peccato poi che la realtà è stata ben diversa. Ne usammo una come vettura di prova in azienda ma quel motore era una vera porcata non spingeva per nulla e rimaneva accelerato tra una marcia e l'altra e i consumi non erano certo quelli dichiarati! Contattata casa madre dopo le verifiche del caso ci dissero che il motore aveva quelle caratteristiche e funzionava regolarmente. In poche parole una vera me....! In attesa di leggere una prova confronto tra questa Mazda 6 e le concorrenti ti ringrazio del link e ti saluto.
Ritratto di Vespa Primavera
7 marzo 2015 - 19:04
Del 2.0 subaru anch'io sapevo del turbolag abbastanza evidente, l'unica cosa buona era un modesto aggravio di peso rispetto all'aspirato a benzina (+50kg), ma qui ti credo. Mi fa piacere che hai gradito la spiegazione. Ricambio volentieri i saluti.
Ritratto di cris25
27 febbraio 2015 - 12:52
1
penso sia la wagon più bella della sua categoria, la preferisco di gran lunga alla Passat e alla Mondeo, anche se quest'ultima la reputo una buona alternativa alla Mazda 6...
Ritratto di osmica
27 febbraio 2015 - 13:01
Per un treno di gomme di partono 1.000€! Altrettanti per le invernali...
Ritratto di aquilone
2 marzo 2015 - 12:50
Credo sia possibile mettere i 17" come optional, pagando. Poi dopo, magari, risparmi in futuro. Ci guadagni sicuro in confort (coi 17") ma ci perdi in estetca
Ritratto di Flavio Pancione
27 febbraio 2015 - 13:01
8
Preferisco la berlina, davvero stupenda. Finalmente gli interni migliorano un'altro pò.. Bellissimo il tunnel centrale il resto cosi cosi . insomma ottima macchina come il motore.. Promossa con 5 stelle.
Ritratto di zafagno
27 febbraio 2015 - 13:25
Oggi ho incrociato per strada una Passat nuova. Molto scialba come linea. Esteticamente la Mazda la batte 10 a 0.
Ritratto di angeloesposito1802
27 febbraio 2015 - 13:33
Davvero molto bella, quest'auto esteriormente fa la sua scena. Ma €40'000 non saranno un po' troppi?
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 14:31
A configurare un Passat (gran auto), o una CLA... Poi dimmi se la differenza è più o meno di 10.000€...
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 14:33
Nessun tono polemico... Rileggendomi sembravo saccente. :)
Ritratto di hulk74
27 febbraio 2015 - 14:30
A distanza la berlina sembrava una ghibli, il che è un bene... Nulla da dire, auto ben fatta
Ritratto di osmica
27 febbraio 2015 - 16:13
La Mazda e' uscita un anno prima.
Ritratto di lucios
1 marzo 2015 - 20:14
4
......con osmica! Diamo a cesare quel che è di cesare!!!
Ritratto di Moreno1999
27 febbraio 2015 - 14:35
4
È sempre stata bella...ma dopo questo restyling è quasi eccezionale. La più bella sicuramente, ora migliora nei punti deboli
Ritratto di ferrariforever
27 febbraio 2015 - 14:37
una delle migliori sw in commercio per me... anche se preferisco la berlina!
Ritratto di Gordo88
27 febbraio 2015 - 15:17
1
Una station ottima sotto molti punti di vista e prababilmente la più bella station sul mercato però 40k euro mi sembrano troppi per una mazda seppur con 4wd
Ritratto di Mattia Bertero
27 febbraio 2015 - 15:32
3
La trovo davvero molto bella, filante e sportiva. Gli interni sono ottimi anch'essi, ricorda vagamente lo stile BMW per la disposizione dei comandi in generale e per le forme. Questi motori Mazda ad alta cilindrata in rapporto alla potenza è una scelta in totale contraddizione rispetto alla concorrenza ma, a giudicare dai risultati ottenuti, sembra essere una strada azzeccata. Interessante la proposta di inserire una variante 4x4.
Ritratto di Vespa Primavera
27 febbraio 2015 - 15:42
Sia negli interni che negli esterni, con un maggior comfort. Una delle migliori della categoria per me, peccato solo per i pochi motori offerti...
Ritratto di Boxer2.0
27 febbraio 2015 - 17:23
Davvero bellissima, è insieme alla nuova Ford Mondeo è la migliore fra le segmento D generaliste. Dalle mie parti ne girano parecchie anche in versione berlina, ed ogni volta spicca nel traffico. L'unica cosa che non apprezzavo dell'auto, ovvero l'interno, è stato migliorato. Cinque stelle.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 febbraio 2015 - 18:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Delicious
27 febbraio 2015 - 18:18
3
Mi sembra ottima e pure molto bella esteticamente, contenuti tecnici e dotazione di tutto rispetto. Personalmente preferisco la versione berlina, ma anche così non mi dispiacerebbe affatto.
Ritratto di Franck Dì
27 febbraio 2015 - 18:24
questa è davvero una bellissima wagon altro che passat wagon, mondeo wagon e altre wagon di segmento D... ps: la mazda fa c*g*r3 perchè vende i suoi modelli con un solo motore.... e i potenziali acquirenti non hanno possibilità di scelta sulla cilindrata del motore... cambia solo i cv ma la cilindrata è quella... "o questa o niente" ma ritirasse dal mercato europeo!!!!
Ritratto di Vespa Primavera
28 febbraio 2015 - 18:56
Lo sai che non c'è alcuna differenza all'assicurazione tra un 2.0 e 2.2 vero? Lo sai che in Italia importano solo i motori più richiesti per lo scarso apeal del marchio? Lo sai che nel resto d'europa mantenere un'auto è molto meno oneroso che in italia?
Ritratto di lucios
27 febbraio 2015 - 19:51
4
.....mazda, auto belle e di qualità!
Ritratto di lucios
28 febbraio 2015 - 10:07
4
....purtroppo, il giappone è patria di diversi marchi autOmobilistici che si fanno una spietata concorrenza tra loro, quindi il vantaggio tecnologico e qualitativo deve essere per forza perseguito! Mazda ha in più il miglior stile tra le jap, ma anche a livello mondiale è tra i primi. Spero solo che abbia eliminato il problema del filtro antiparticolato sui motori diesel. Elemento che offusco' non poco l'immagine della prima serie dell'ottima 6. Qui in Italia se compri Mazda ti vedono un po' come un marziano, parecchi pensano sia coreana, molti (in modo provinciale) ti considerano un fesso perchè non hai comprato una golf o una A3........poi rimangono strabiliati quando li porti a fare un giro. ED E' LI CHE GODI COME UN CAIMANO!
Ritratto di Moreno1999
28 febbraio 2015 - 13:19
4
Altroché se lo ha risolto, è l'unica senza additivi! E il diesel è già Euro6B. Se ce la lasciano a 26.000€ probabilmente prenderemo la CX-5. Ovviamente 2.2 Skyactiv.
Ritratto di lucios
2 marzo 2015 - 23:08
4
.....allora buon acquisto. Facci sapere come va!
Ritratto di Moreno1999
3 marzo 2015 - 07:14
4
Il problema è che costa molto: 27.000 più la permuta della nostra auto (che non daremmo in permuta). Altre, come la Kuga, 25.000 senza permuta. Il problema sarà quello, è troppo al limite del budget e se non ci viene fatta un'offertona dubito che sarà facile convincere i miei. Ammetto che "più di cinquanta milioni delle vecchie lire" (dimmi se sbaglio, imito quello che dicono tutti) sicuramente è una cifra alta. Ma a quel punto...
Ritratto di lucios
5 marzo 2015 - 10:24
4
...purtroppo Mazda non le regala! Dovresti vedere sennò qualche km 0, oppure un buon usato. Io cmq il filtro antiparticolato lo controllerei bene bene. E' stato l'unico neo che ha dato Mazda, ed anche la rete ufficiale non è stata molto efficace nel risolverlo. In più, ci sono vari siti in cui si parla di questa cosa. Io credo che sia un problema legato a tutti i diesel ormai: se si viaggia troppo nel traffico, quasi tutti danno problemi di intasamento e diluizione dell'olio!
Ritratto di Moreno1999
5 marzo 2015 - 11:48
4
Entrambi i miei genitori fanno oltre 50 km in un giorno lavorativo e percorrono le tangenziali. Se ci scontano di altri mille euro una CX-5 blu immatricolata ieri potremmo pensare di prenderla (da 27 devono scendere a 26 che scenderanno ulteriormente di circa 1000/1500 vendendo la nostra ai vicini di casa (non ci libereremo di lei ovviamente!)
Ritratto di lucios
5 marzo 2015 - 19:20
4
...mi fa piacere, in bocca al lupo allora!
Ritratto di Moreno1999
5 marzo 2015 - 20:47
4
Spero sul serio in un ulteriore sconto...non posso non vedermi dentro una Mazda. E la Kia lasciamola a chi non sa che motore monta... Il 1.7 CRDi, un polmone assurdo
Ritratto di lucios
5 marzo 2015 - 23:55
4
...e porta a casa questa cx5, dopo di che, tra qualche anno fai morire di invidia i tuoi amici AUDIDOTATI!
Ritratto di aquilone
2 marzo 2015 - 12:48
Mio figlio possiede una mazda e, secondo me, pur costando 10000 euro in meno, non fa rimpiangere assolutamente una mercedes di pari livello di classe. Quest'ultima (mercedes) ha dalla sua una varietà infinita di modelli, per cui alla fine puoi salire di categoria fino a livelli impensabili per qualsiasi altro marchio
Ritratto di lucios
2 marzo 2015 - 23:31
4
.....comprato una classe A (modello precedente), usata con 98.000 km pagata lo stesso prezzo della mia nuova, con meno accessori, qualche problema dato dopo nemmno un paio di mesi dall'acquisto, però io sono il marziano e lui è il buono. Diciamocelo, noi italiani sbaviamo per i prodotti tedeschi a prescindere. In europa siamo gli unici.
Ritratto di andrea120374
27 febbraio 2015 - 23:27
2
... mi piace
Ritratto di aquilone
2 marzo 2015 - 12:42
Due domande a che ne sa più di me. Anche per la berlina sono in corso gli aggiornamenti previsti per la Wagon? Ma, soprattutto: quando si parla di recupero di energia in frenata (che, se ho ben capito, ricarica la batteria evitando poi l'uso dell'alternatore) occorre proprio azionare i freni o è sufficiente rallentare mollando l'accelleratore?
Ritratto di Pellich
4 marzo 2015 - 11:30
Ricordandoci che si tratta pur sempre di una SW per famiglie, a mio parere dispone della giusta potenza e di una coppia talmente generosa da renderla godibilissima. Infatti, qui non si tratta di quanta potenza spremere dal motore in rapporto alla sua cubatura (in quanto TUTTI i costruttori sarebbero capaci di fare quello che vogliono con le tecnologie in loro possesso), ma di operare una precisa scelta tecnica volta a premiare la coppia motrice che, SU STRADA, è un aspetto molto più significativo e avvertibile della potenza in se.. anche in considerazione dello scopo di utilizzo del segmento di mercato cui questo modello appartiene.
Ritratto di floop
6 marzo 2015 - 12:20
finalmente hanno migliorato la plancia, ora è un'auto perfetta peccato il prezzo alto!
Ritratto di bepaul
9 marzo 2015 - 17:02
1
Visto il segmento in cui si colloca direi che è scontato che la macchina abbia tutto ed in effetti così è! Certo il 2.2 è decisamente esagerato ! A che serve x avere 175 cavalli ? 18 km con un litro son decisamente non realistici ! Ciao !
Ritratto di emanuel99
5 giugno 2015 - 13:29
Bellissima la migliore della categoria (secondo me) e con la trazione 4x4 potrebbe vendere di piú.
Ritratto di Ligos
10 novembre 2015 - 00:43
Molto bella. ma motori benzina sovralimentati ne fanno ?
Ritratto di Nick54
13 agosto 2021 - 11:51
E che dire del vecchio e caro 2000cc di Mazda 6 da 136 cavalli, del 2004 un motore progettato dagli ingegneri di Hiroshima che ancora sta sotto il mio sedere con 325mila km ancora silenzioso e potente quanto basta In quanto agli abbastanza criticati motori 2200 anziché 2000 credo che la coppia e se più basita e la cilindrata più altina faccia consumare meno ma tutto dipende dal piede più che dalla mente.
Annunci

Mazda 6 wagon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mazda 6 wagon usate 201819.50019.5001 annuncio