PRIMO CONTATTO

Mercedes C Cabrio: grande guida, piccoli viaggi

Esagerata e strapotente, ma elegante, la Mercedes Classe C Cabrio con il 4.0 V8 da 510 CV è davvero divertente da guidare. Ma il baule non è molto grande, né molto sfruttabile.
Listino prezzi Mercedes C Cabrio non disponibile
03 giugno 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 100.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    208 grammi/km
  • Euro

    6
Mercedes C Cabrio
Mercedes C Cabrio 63 AMG S

* Prezzo indicativo

La prima Classe C senza tetto

Mercedes C Cabriolet

Presentata al pubblico al Salone di Ginevra, lo scorso mese di marzo, la Mercedes C Cabrio è la versione scoperta della berlina tedesca (e la prima Classe C senza tetto nella storia del modello). Sulla base della C Coupé (di cui la “scoperta” conserva le dimensioni, con 469 cm di lunghezza, 181 di larghezza e 141 di altezza), opportunamente rinforzata, i progettisti della Mercedes hanno realizzato una carrozzeria con capote in tela ad azionamento elettrico, che si apre e si chiude in meno di 20 secondi, anche in movimento, fino a 50 km/h. Della Coupé la Cabrio ha la linea elegante e sportiva, con la coda ben proporzionata e la capote filante ben raccordata al cofano del baule. Il tetto in tela, di serie, è di colore nero; come optional, si può sceglierne la versione insonorizzata multistrato in marrone, blu, rosso o nero. 

Il baule? Così così

Mercedes C Cabriolet

Anche l’abitacolo della Mercedes C Cabrio è uguale a quello della Coupé, lussuoso e caratterizzato in senso sportivo dalle grandi bocchette tonde dell’aria, dalla larga consolle ben raccordata alla plancia e dal sottile schermo di 8,4” del navigatore satellitare. I materiali sono di buona qualità e il montaggio è preciso. I sedili sono comodi e avvolgenti e anche i due posti posteriori non sono stretti: lo spazio per le gambe e le spalle non manca (tuttavia, persone più alte di 180 cm sfiorano la capote con la testa e lo schienale è in posizione quasi verticale). Il cruscotto è ben leggibile, compreso lo schermo di 5,5” del computer di bordo, tra i due strumenti. Peccato che con le C berlina e coupé, la cabrio condivida anche la piccola leva del freno di stazionamento elettronico: posizionata a sinistra del volante, è scomoda e raggiungibile solo dal guidatore (in caso d’emergenza il passeggero non può fare niente). Ben visibile e a portata di mano, invece, il tasto che comanda l’apertura e la chiusura della capote, al centro della consolle, tra la manopola con cui si gestisce il sistema multimediale e il bracciolo. Il baule non è piccolo (per capacità, di 285/360 litri, è paragonabile a quello della BMW Serie 4 Cabrio, anche se inferiore a quella della Audi A5 Cabriolet), ma è poco sfruttabile a causa della forma poco regolare del vano. Inoltre, le finiture non sono all’altezza dell’abitacolo, con qualche plastica sottotono e senza un tasto di sblocco all’esterno (si apre col telecomando o premendo un tasto dal posto di guida).

Il pezzo forte è il motore strapotente

Mercedes C Cabriolet

Il 4.0 V8 biturbo a benzina della Mercedes C Cabrio 63 AMG S Automatica colpisce, oltre che per la potenza e la coppia da supersportiva (510 CV e 700 Nm), anche per il suono molto coinvolgente dello scarico, che passa da un borbottio cupo, al minimo, a un possente rombo che diventa un ringhio rabbioso via via che si pesta sul pedale dell’acceleratore, condito da un “gasante” rumore secco a ogni cambiata. Ben studiato anche il cambio automatico a sette marce, dolce e veloce, anche quando lo si comanda con le levette al volante. Maneggevole e poco faticosa in città, la macchina mostra di essere perfettamente a suo agio quando si affrontano strade ricche di curve, dove si fa apprezzare per la precisione di guida, per la rapidità nei cambi di direzione e per l’elevata tenuta di strada. E se ci si vuole divertire alzando un po’ il ritmo, basta selezionare la modalità Sport+ del sistema Dynamic Select (le altre sono Eco, Comfort, Sport e Individual) per rendere più pronta le risposte di motore, sterzo, sospensioni attive e cambio. Certo, per godere appieno delle prestazioni da supercar bisognerebbe prenotare una sessione di prove in pista; anche su strada, però, nel rispetto dei limiti del Codice, l’auto sa essere molto divertente, sempre capace di infondere una sensazione di sicurezza non comune. I consumi non dovrebbero essere un problema per chi è disposto a firmare un assegno di 100.000 euro per mettersela in garage: nel nostro test, fra Trieste e le tortuose strade della campagna slovena, ai confini col Friuli, abbiamo letto nel computer di bordo una media di 6,3 km/litro... 

Sa anche essere gentile
Mercedes C Cabriolet

Comunque, con la Mercedes C Cabrio 63 AMG S Automatica si può anche viaggiare con un filo di gas, ascoltando musica dai 13 altoparlanti del sofisticato hi-fi Burmester da 590 watt, avvolti dalle poltrone sportive, ben dimensionate e confortevoli, anche se piuttosto rigide nell’imbottitura. È, invece, solo discreta l’insonorizzazione, pure a capote chiusa: i fruscii generati dai grossi specchi retrovisori e il rumore di rotolamento delle gomme ribassate su cerchi di 19” sono avvertibili nell’abitacolo e, alla lunga, possono dare fastidio. È solo quando si apre la capote, però, che si apprezza pienamente la Mercedes C Cabrio, che diventa ancora più affascinante. Grazie al deflettore elettrico Aircap che, premendo un tasto nella consolle, fuoriesce dalla parte superiore del parabrezza, assieme al frangivento posteriore, riducendo le turbolenze all’interno dell’abitacolo, si riesce a viaggiare fino oltre i 110 km/h senza fastidiosi vortici d’aria. E nelle mezze stagioni, si può apprezzare la piacevole e calda “sciarpa d’aria” attorno al collo del sistema Airscarf (optional), che riscalda la testa del guidatore e del passeggero con l’aria del clima che esce dalle bocchette del sedile nella zona del poggiatesta.

Si fa attendere ancora un po’

La Mercedes C Cabrio arriverà nelle concessionarie a ottobre, a prezzi definitivi che dovrebbero essere resi pubblici all’inizio di luglio (la 220 d da 170 CV dovrebbe partire da circa 51.000 euro). I motori sono gli stessi della Coupé, con potenze da 156 a 510 CV. La C Cabrio AMG c’è anche in versione “normale”: sempre con il V8, ma con 476 CV (dovrebbe far risparmiare circa 10.000 euro). Si aggiunge, però, anche la C 43 AMG 4Matic, con il 3.0 V6 da 367 CV e 520 Nm di coppia massima, e la trazione integrale.

Secondo noi

PREGI

> Cambio. L’automatico a sette marce è rapido e dolce. 
> Guida. Sterzo preciso, sospensioni attive, freni potenti: la 63 AMG S ha tutto per soddisfare anche lo sportivo più esigente.
> Motore. È esagerato, e in Sport + emette un rumore allo scarico che è davvero appagante.
DIFETTI
 
> Baule. Non è dei più piccoli, ma è poco sfruttabile e ha qualche pecca nelle finiture.
> Freno a mano elettronico. Si aziona con una levetta irraggiungibile dal passeggero in caso di emergenza.
> Fruscii. Come nella Coupé, sono fastidiosi quelli generati dai grandi specchi retrovisori.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm33982
No cilindri e disposizione8 a V
Potenza massima kW (CV)/giri375 (510)/5500-6250 giri
Coppia max Nm/giri700/1750-4500
Emissione di CO2 grammi/km208
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 automatico + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)250 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s)4,1
Consumo medio (km/l)11,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm469/181/141
Passo cm284
Peso in ordine di marcia kg1850
Capacità bagagliaio litri285/360
Pneumatici (di serie)255/35-285/30 R19
Mercedes C Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
17
12
12
18
VOTO MEDIO
3,5
3.52475
101
Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 17:48
perche' la velocita' e' autolimitata a 250?
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 18:36
gentlemen agreement
Ritratto di Gasswagen
3 giugno 2016 - 20:24
No, volerebbe come volava la tt
Ritratto di Ivan92
4 giugno 2016 - 09:52
12
La versione Coupé si può ordinare con il limitatore spostato a 290 km/h, immagino che anche questa abbia questo optional disponibile.
Ritratto di gmmensi
5 giugno 2016 - 20:17
2
Semplice retaggio di accordi passati. Ho avuto la C AMG cabrio con il V8 aspirato per 4 anni e ti posso assicurare che in velocità era come andare sui binari. Unico inconveniente di rilievo: dovevo cambiare le gomme ogni 10mila km.
Ritratto di v8sound
5 giugno 2016 - 21:18
Perdonami, ma dubito tu abbia potuto guidarla visto che non è mai esistita prima di questa dell' articolo, che peraltro non è ancora arrivata nelle concessionarie.
Ritratto di panco89
4 giugno 2016 - 09:19
Perchè tipo 20-25 anmi fa...audi bmw e mercedes hanno firmato un patto per limitare la velocità a 250, perchè sennò sulle autobahn molta gente avrebbe fatto i 300
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 09:28
grazie della informazione... curiosita', cambia tanto andare a 300 invece che a 250? anche a 25 anni di distanza? saluti
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 09:30
dimenticavo... ma il limite 250 e' anche per le macchine vendute in italia? perche' in tal caso forse aveva piu' significato mettere l'asticella poco sopra i 130, per esempio intorno ai 150-160 kmh... non pensate?
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 09:35
scusate... oggi sono proprio fuori fase.... e se uno volesse portarla in pista il fatto che e' limitata si puo' escludere magari anche a pagamento? o sono tipi di auto che la pista in verita' non l vedranno mai? grazie per le delucidazioni... saluti
Ritratto di DavideVR46
4 giugno 2016 - 09:40
Basta pagare e spostano a 280 o 300 o senza limiti. Basta il cash
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 10:03
e scommetto che c' e' un prezzo diverso per passare a 280 o a 300 vero? be forte cosi'... per fare una battuta immagino prossimamente macchine da 700 cv ma che di serie fanno 160 kmh... poi pero' per ogni 1000 euro ti sbloccano 10 kmh in piu', come i videogiochi
Ritratto di Luzzo
4 giugno 2016 - 19:32
ti devi comprare dei pacchetti aggiuntivi. Per dare l'idea negli stati uniti il limite lo mettono ancora più basso, a meno di 210km/h ( in pratica tutti, da AR a BMW a MB...) e i pacchetti per avere il full spedd sono piuttosto costosi in quanto si parte da pneumatici con codice adatto e via via ad adeguare
Ritratto di Anonima_Lombarda
4 giugno 2016 - 17:25
Si ma che senso ha avere un motore che ha potenzialità da 300, paghi già nel prezzo di listino un improbabile limitatore a 250, poi paghi (e neanche poco) come optional lo "sblocco" che semplicemente ti riporta il motore alle sue potenzialità originali? È una roba RIDICOLA, però la gente ne va pure fiera di pagare (così fa vedere di avere disponibilità...) per far vedere che va più forte (anche se ovviamente poi non ci va)
Ritratto di basti73
4 giugno 2016 - 09:21
Se non ricordo male credo che dipenda da una specie di "contratto" tra le principali case tedesche che fu firmato negli anni 80/90. Se guardi bene anche dei bolidi come le serie M, le S e le AMG sono auto limitate con alcune eccezzioni.
Ritratto di basti73
4 giugno 2016 - 09:22
Eccezioni con due Z... Bravo basti73
Ritratto di Magnificus
3 giugno 2016 - 18:32
Nel complesso non male ma quel tablet sul cruscotto non si può vedere
Ritratto di slvrkt
3 giugno 2016 - 22:50
4
come lo mette la Mercedes sembra proprio posticcio in effetti, ma una volta che ti abiutui ad averlo la' capisci quanto e' migliore rispetto a quelli in basso ed integrati nella plancia: non distogli mai attenzione e sguardo dalla strada ed hai sempre tutto sotto controllo ad altezza occhi. Certamente le soluzioni di Mazda ed Audi sono molto meglio.
Ritratto di ivanvalenti
3 giugno 2016 - 19:28
1
accetto regali. ..
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 19:58
Cosa dire. Stupenda e basta.
Ritratto di Gasswagen
3 giugno 2016 - 20:28
Ma se questo carrozzone (bello eh) è strapotente (510 CV come la Giulia QV) con 8 cilindrotti e 4.000 cc, e pesa la BELLEZZA di 1.850 Kg., mi sapete dire dove sono arrivati i teutoni? Imbarazzanti, come sempre. Ormai indietro 2 anni e più, e non mi si rispondano stupidate per favore.
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 23:20
Scusa ma da dove evinci che in pista la RC-F "và" in pista esattamente se non più della M4? La mia è una domanda, non vuole essere provocatoria.
Ritratto di ivanvalenti
4 giugno 2016 - 04:20
1
ma un auto si sceglie solamente se va un po' più veloce di un'altra...?!?!?! io penso proprio di NO.
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 08:02
devo puntualizzare che se anche e' vero che non e' turbo ma dall' altra parte la rfc porta anche una cinquantina di cavalli in piu' della m4... ad ogni modo relativamente al confronto in questione rimasi molto impressionato dal fatto che una camaro gira un secondo piu' veloce della m4... attendiamo la giulia per riportare una europea in vetta fra le berline, la gtr che resta irragiungibile la considero agli effetti una supercar e non berlina... saluti
Ritratto di Flavio Pancione
4 giugno 2016 - 12:56
8
Dicoluc, tu non eri particolarmente contrario al nuovo stile della Classe C, e alle scelte Mercedes in generale? Addirittura prendiamo l'esempio di questa balenottera di 1850 kg (se vabene, se son veri) per dire tra le righe che il peso non è un problema, come per la RC F, che cosa centra, non si sa. Il tempo in pista non centra nulla, e nemmeno il motore. Il peso è nemico, sempre e comunque. Un'auto più pesante potrá fare lo stesso tempo di un'auto leggera ma non dice nulla sulla godibilitá e la bontá delle reazioni in curva. Non si può per nulla sottovalutare il peso, anzi è l'unica strada possibile per unire prestazioni-consumi-emissioni. Cambierá poco nell'atto pratico, 100 kg in piu o in meno, ma se son meno tanto meglio! Neanche io vedo lo scandalo ma messa in questi termini la situazione è un po ridicola.. Sicuramente lexus vuole averla vista come granturismo, e allora vabene cosi lasciamole separate
Ritratto di MAXTONE
4 giugno 2016 - 16:01
Guarda Flavio io la vedo così: Più il rapporto peso/potenza si avvicina a valori record e più l'auto diventa impegnativa nella guida al limite, sensibile al vento laterale o in uscita dalle gallerie e meno sicura in caso di impatto contro altri veicoli, viceversa è più sicura in caso di impatto contro ostacoli fissi perché c'è meno energia cinetica da smaltire ma tali incidenti avvengono molto più raramente. Io sono per l'auto pesante, oggi i vari torque vectoring montati sulle auto prestazionali hanno reso del tutto inutile limare il peso qua' e là. Accetto la ricerca ossessiva della leggerezza solo su auto specialistiche come le Lotus, l'Alfa 4C e le 86/BRZ.
Ritratto di Luzzo
4 giugno 2016 - 19:36
MAXTONE quello che tu pensi sarebbe vero se ci fosse un legame diretto fra peso e resistenza della vettura ( dal vento agli urti ecc ecc ) in realtà le cose non stanno sempre così e lì si vede quanto una casa tè tecnologicamente avanza e capace di produrre vetture che con meno peso ( senza ossessioni) abbiano la stessa resistenza alle sollecitazioni delle altre ( per le prestazioni si sa che in genere leggerezza= miglioramento su tutti i fronti) .
Ritratto di Flavio Pancione
4 giugno 2016 - 19:50
8
Maxtone onestamente a me sembra che tu e dicoluc la vediate più come "la vede Lexus", per cercare in tutti i modi di non screditarla. È una continua forzatura e delle volte si rasenta il ridicolo. Eppure maxtone lo sai, spesso mi trovo in accordo con i tuoi giudizi, e ti considero una persona ragionevole. Non parliamo infatti di nessun rapporto peso potenza record, la Giulia QV e la M3 non hanno nulla da record ma hanno il giusto peso. Non parliamo di nessuna Venom GT. Del peso in meno anche alla RC F avrebbe fatto piu che bene!
Ritratto di v8sound
4 giugno 2016 - 21:34
Concordo con te Flavio, tra l' altro il tanto decantato torque vectoring in molti frangenti ti dà un apporto pari a 0. Come ho scritto altre volte la stessa auto con tale sistema e 100 kg in meno sarebbe ancora più prestazionale.
Ritratto di Gasswagen
3 giugno 2016 - 23:27
Ho inteso che consideri la QUADRIFOGLIO nettamente superiore, e ciò mi fa felice perché effettivamente è avanti a tutte, edi un bel po
Ritratto di luperk
4 giugno 2016 - 00:13
Aspetta che arrivi la RS5
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 07:34
non penso che e' prevista una versione r5s della mercedes c class, il top di gamma e' la amg... che a detta delle riviste comunque resta dietro la alfa giulia, almeno come nuovo termine di riferimento per la sportivita'... saluti
Ritratto di Luzzo
4 giugno 2016 - 19:38
già, aspettiamo , vedremo se sarà in grado di restituire lo stesso feeling
Ritratto di luperk
4 giugno 2016 - 00:19
Anche se il family feeling con la s e la (futura) e coupè/cabrio, è imbarazzante, ha una linea fluida e piacevole, a differenza del catorcio lexus rc peccato che di questa specifica versione ne venderanno pochissime, tra nord europa e california. Le piccole coupè/cabrio amg però, sono sempre state un po squilibrate da guidare, meglio la M4. La futura RS5, con un sei cilindri, sarà una scelta interessante nella categoria, insieme alla quasi altrettanto potente infiniti q60, senza dubbio la più riuscita della categoria esteticamente parlando; peccato per quello sterzo inguidabile
Ritratto di MAXTONE
4 giugno 2016 - 16:06
Pare molto sottovalutata qui la RC F però la Carbon messa alla frusta da CAR contro Mustang e M4 ha vinto il confronto seppure di misura. Mi sembra assai ingiusto chiamarla catorcio solo perché non sembra una Passat con due porte in meno come la nuova a5.
Ritratto di AMG
4 giugno 2016 - 19:16
Ai... colpisci basso. Sì direi che pur non amando alla follia la RC F (avevo già espresso il mio parere sulla vettura) direi che in questa battuta dove arrivi a prendere l'A5 nuova non ti si può non dar ragione: mille volte meglio la RC F!
Ritratto di MAXTONE
4 giugno 2016 - 16:29
Tra l'altro Jeremy Clarkson ha ritenuto la GS F (che è in fin dei conti la versione berlina della RC F) più bella da guidare sia della M4 che della M5 mentre un altra rivista, mi sfugge quale, che ha messo a confronto la GS F con la M5 30 Jhare ha ritenuto la prima essere più sanguigna e divertente da guidare al limite rispetto alla M5 la quale per carità rimane un ottima berlina da corsa ma a mio avviso snaturata dai turbo e meno coinvolgente della fantastica E60 M5 dotata dello stesso V10 della Williams-BMW di quegli anni. Sono sempre più convinto che Lexus sarà l'auto da battere, relativamente al piacere di guida puro, dei prossimi anni e il marchio stesso in costante ascesa d'immagine, oggi è un brand conosciuto da quasi tutti anche in Italia, cosa impensabile solo fino a pochi anni fa.
Ritratto di v8sound
4 giugno 2016 - 21:22
La E60 M5 dotata dello stesso V10 della Williams-BMW di quegli anni? Ma stai scherzando spero! A parte il produttore e l' analogo frazionamento hanno poco altro in comune.
Ritratto di twinturbo
4 giugno 2016 - 09:49
@Nicktwo ti rispondo qui perché sotto il tuo sembra non mi fa commentare. Il discorso sul limite a 250Km\h è il più classico esempio della sudditanza non solo italiana dai tedeschi. Vedrai le stesse persone criticare fortemente il fatto che sulla brz o sulla 4c è stato un errore non mettere anche un motore più grande con 300-400CV e poi invece stimare i tedeschi perché ti vendono un'auto da 100000 euro e con 500CV ma è limitata a 250 orari. Se fossi tedesco potrei pure capire il discorso, ma da non tedesco che m'importa che sulle loro autostrade si può andare liberi e quindi la dove lo stato non ha posto limiti ci hanno pensato i costruttori?
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 10:13
io sento sempre mezza puzza di bruciato quando dei potenziali concorrenti trovano da accordarsi su qualche aspetto che riguarda i clienti... non mi farebbe per niente piacere se qualcuno si accorgesse che in base a tale accordo da quel momento questi dormono sogni tranquilli e fanno macchine che da una parte hanno 400-500 cv e che costano quanto un miniappartamento ma poi hanno delle potenzialita' di assetto, tenuta eccedera non migliori di una megane rs da 25 mila euro... insomma io da quando ci fu il diesel gate sono un po piu' disilluso sulla rettitudine e limpidita' di questi qua, e la cosa fra l'altro mi dispiace perche' perdiamo un esempio virtuoso... saluti
Ritratto di twinturbo
4 giugno 2016 - 10:32
Non ci sei andato troppo lontano. Prendi per esempio il nurb https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/ e trovi M4 RS4 e AMG di tutti i tipi e costi, anche SL e SLS cioè auto queste ultime che superano di molto i 100000 euro, stare dietro alla Type R che non arriva ai 40000. E non parliamo di un telaio a tralicci un motore e 4 ruote da usare unicamente in pista, con la Civic ci porti e anche più comodamente persone e bagagli che ci stanno su una segmento D tedesca.
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 10:44
grazie per il link... fra le varie cose fa vera impressione vedere dove e' piazzata la giulia quadrifoglio... incredibile dare 10-15-20 secondi alla concorrenza, un mostro puro... anche se pure la camaro z-28 che fa quasi lo stesso tempo ha dell'assurdo... saluti
Ritratto di v8sound
4 giugno 2016 - 21:57
X twinturbo. Guarda che è la Type R a star dietro alle M4 e alle AMG e non viceversa. Poi rapporto prezzo / prestazioni non si discute.
Ritratto di nicktwo
5 giugno 2016 - 08:25
siete entrambi nella ragione ma con 51% a favore nicktwo... ci sono m4 e mercedes avanti in classifica a civic ma sono tutte blackserie cls o gts cioè versioni speciali da pista che per esempio gia' solo la m4 gts sta minimo a 110 mila euro invece di 70-80 mila... cioe' coi soli soldi di differenza fra una c amg e una blackserie ti ci compri la type r... poi pero' dire type r sta davanti a tutte tutte le m4 e c amg risulta ovvio sbagliato e qui nicktwo ha torto. saluti
Ritratto di nicktwo
5 giugno 2016 - 08:27
" twin
Ritratto di v8sound
5 giugno 2016 - 13:49
Allora se parliamo di costi sono perfettamente d' accordo, infatti l' ho scritto anche nel commento precedente, type R vince per rapporto prezzo / prestazioni. E' vero che molte BMW M sono edizioni pistaiole, come del resto le AMG Black Series con l' eccezione della SLS AMG GT, nella stessa misura in cui la Type R è la versione estrema della Civic. Poi è chiaro che per strappare i tempi migliori abbiano portato al ring le versioni più efficaci per la pista e quelli sono i tempi su cui ragioniamo, tanto che non trovi nemmeno i tempi delle versioni normali, quantomeno di recente produzione. OK? Un saluto.
Ritratto di twinturbo
4 giugno 2016 - 10:55
Per la Camaro il risultato è straordinario ma solo in apparenza. In fin dei conti è una Corvette con una carrozzeria diversa, quindi siamo già in territorio supercar. Poi la Z28 è una versione pro pista con tanto di alleggerimenti estremi tipo togliere i fendinebbia lo stereo e cose simili. Sulla Giulia Quadrifoglio l'alleggerimento è estremo nella qualità dei componenti ma non obbliga a rinunciare a niente in merito a comfort tanto che si trova fin pure il clima trizona per dirne una.
Ritratto di Fdkk
4 giugno 2016 - 12:39
3
Io non capisco che centri QUI... la Giulia... ma gli hooligans della Giulia la devono tirarla in ballo anche se si parla di patatine probabilmente. Una curiosità, almeno vi pagano?
Ritratto di AMG
4 giugno 2016 - 19:18
Sono d'accordo: la Giulia è fuori luogo. Stiamo parlando di una cabrio V8 con tutta un'altra filosofia rispetto alla pura sportività che si addice più a BMW, ed ora forse anche alla rinata Alfa.
Ritratto di Luzzo
4 giugno 2016 - 20:15
ma il discorso si è allargato con facilità a caratterstiche della vetture ( leggerezza handling) e quindi automaticamente si fanno paragoni dalla lexus alla giulia.....questo induce un doppio rosicamenteo: da una parte il confronto con una vettura per certi aseptti superiore alle beneamate, dall'altro questo ripetere il nome non fa altro che aumentarne l'indicizzazione con sommo rosicamento di chi ci butta dentro fior di quattrini . in sostanza l'intimo rode, ma poi passa
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 12:54
non per difendere la categoria dei sostenitori giulia che non ne ha bisogno anche in virtu' del fatto che fino a prova contraria siamo in italia... ma se vedi la stessa redazione dalla presentazione della giulia spinge a proporre articoli per fare confronti fra la giulia e triade o coumque premium... infatti dopo mesi che si leggeva solo di suv crossover e concorrenti della nuova tipo sono nell'arco di pochi giorni usciti articoli su bmw3 116cv, bmw3gt audi a5 e c class amg... scommettiamo che fra non molto esce un articolo sulla jaguar xe o sulla lexus? saluti
Ritratto di nicktwo
4 giugno 2016 - 12:55
anzi mi rettifico da solo... gia' e' stato fatto https://www.alvolante.it/primo_contatto/lexus-rc-f
Ritratto di AMG
4 giugno 2016 - 19:22
Splendido mezzo, un'offerta abbastanza compatta con tutte le doti di una Signora vettura. Bellissima (per me). Ha caratteristiche fantastiche e chi non le sa apprezzare, pur con i suoi però personali, non può definirsi vero appassionato del mondo automobilistico. Il 4.0 AMG sarebbe un elemento che fa l'auto da sé, ma qui signori abbiamo anche tanto altro per cui essere grati. Non è la perfezione, quella si trova più in altro (anche per me). Ma è un mezzo fantastico! (punto).
Ritratto di Mattia Bertero
5 giugno 2016 - 10:05
3
C CABRIOLET. Molto bella e una linea filante che non la fa sembrare una vasca da bagno, tra l'altro la C normale non mi piace ma questa ha qualcosa che me la fa apprezzare... Gli interni forse un po' sottotono per una versione AMG. Come contenuti tecnici ci siamo eccome, una signora macchina in tutto perfino nel consumo medio (consuma poco in rapporto a quello che esprime). Una bestia da guidare che può dare davvero delle gran soddisfazioni.
Ritratto di theone87
5 giugno 2016 - 20:05
ma come si possono davvero chiedere 100mila per quest'auto!! mah
Ritratto di gmmensi
5 giugno 2016 - 20:19
2
Splendida. La Mercedes le cabrio le sa fare proprio bene.
Ritratto di gmmensi
5 giugno 2016 - 20:23
2
Certo che concentrarsi sul baule su un'auto così fa un po' ridere... Inoltre ha 4 posti veri. Interessante la C43 con 367cv.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 giugno 2016 - 12:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Annunci

Mercedes C cabrio usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes C cabrio usate 201946.50046.5001 annuncio