PRIMO CONTATTO

Mercedes E SW: comoda, tecnologica e con poche sviste

La nuova generazione della Mercedes E station wagon è accogliente, rifinita con cura, offre dotazioni hi-tech e, con il “2000” a gasolio da 194 CV, si guida bene. Ma non tutto è di serie e qualche comando risulta poco pratico.
Pubblicato 13 settembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 59.977
  • Consumo medio (dichiarato)

    23,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    109 grammi/km
  • Euro

    6
Mercedes E SW
Mercedes E SW 220d Exclusive 9G-Tronic
Nuova da cima a fondo

Mercedes E SW

La versione famigliare della grande berlina Mercedes E (anch’essa fresca di debutto pochi mesi fa) è confortevole e rifinita di tutto punto, come del resto era anche il precedente modello. La nuova Mercedes E SW si distingue per l’aspetto più filante (ma troppo simile a quello della più piccola C SW), che ben dissimula i 493 di lunghezza. mentre la capacità del baule è calata leggermente: 640-670 litri contro i precedenti 695 litri col divano (regolabile nell’inclinazione) in posizione d’uso, che diventano 1820 litri rinunciando ai posti dietro (per il vecchio modello si arrivava a 1950 litri). Al bagagliaio si accede facilmente grazie all’ampia apertura del portellone e alla bassa soglia di carico (57 cm da terra). Il vano si mantiene piatto anche a divano giù e dispone di un doppio fondo che può contenere una casetta ripiegabile per trasportare piccoli oggetti. Quanto ai motori, al momento sono disponibili i “2000” a benzina (184 CV, con una versione da 211 CV in arrivo) o a gasolio (194 CV), entrambi abbinati al cambio automatico a nove rapporti. La forbice dei prezzi va da 53.369 a 72.329 euro. A ottobre si aggiungeranno le unità a gasolio 2.0 a gasolio da 150 CV (da circa 47.000 euro) e 3.0 V6 con 258 CV (da circa 62.000 euro), oltre al 3.0 V6 biturbo a benzina con ben 401 CV per la sportiva E 43 AMG a quattro ruote motrici (da circa 85.000 euro).

Si può aprire col telefonino

Mercedes E SW

La dotazione di serie della nuova Mercedes E SW include l’airbag per le ginocchia del guidatore, gli allarmi anti-colpo di sonno e anti-tamponamento, la chiamata automatica dei soccorsi in caso di incidente e le sospensioni posteriori autolivellanti per mantenere costante l’altezza al variare del carico. Tra i tanti accessori non mancano neppure le valide sospensioni pneumatiche (1.830 euro) né chicche tecnologiche come il raffinato sistema multimediale Comand (da 1.903 euro), che offre anche la possibilità di monitorare a distanza tramite computer o smartphone alcuni parametri dell’auto (come il livello del carburante e la pressione dei pneumatici) e di salvare le impostazioni preferite (come la stazione radio da ascoltare e le app più frequentemente utilizzate). Inoltre, aggiungendo 122 euro, si può perfino lasciare a casa la chiave della vettura: le porte si aprono e il motore si avvia semplicemente usando il telefonino. Strano, invece, considerato il prezzo dell’auto, che occorra pagare a parte la radio digitale (500 euro) e sistemi di sicurezza come l’avviso per cambio involontario di corsia (si chiama Lane Tracking, costa 952 euro e include il monitoraggio dell’angolo cieco nei retrovisori). 

Ambiente di lusso 

Mercedes E SW

L’accogliente abitacolo della ricca Exclusive del nostro test si distingue per la selleria parzialmente in pelle e per gli inserti in legno nella consolle e nelle porte, che inglobano luci soffuse: amplificano la sensazione di benessere trasmesso dalla nuova Mercedes E SW (è costruita con cura e con materiali di qualità). In fatto di spazio, quattro adulti viaggiano comodi, mentre una quinta persona seduta al centro del divano ha fra i piedi il tunnel di trasmissione. La posizione di guida è corretta e il grande cruscotto digitale costituito da uno schermo rettangolare di 12,3” (1.037 Euro), che si prolunga nella consolle, fa un figurone e fornisce molte informazioni. Come per altre Mercedes, i servizi di bordo si gestiscono con la rotella e il “mouse” fra i sedili: occorre un certo di apprendistato ma, poi, se ne apprezza la praticità. Da rivedere alcuni comandi come il piccolo tasto per il freno di stazionamento: in basso, nell’angolo sinistro della plancia, non si individua subito e non è accessibile ai passeggeri. Scomoda anche la levetta nel piantone del volante per il cruise control e il sistema di pilota semi-automatico (ne parliamo più avanti): è nascosta dal volante. Criticabile, inoltre, il tasto delle “quattro frecce” nelle consolle, che si confonde con gli altri. 

Si viaggia su “cuscini” 

Mercedes E SW

Il nuovo “2000” a gasolio da 194 cavalli convince per l’omogeneità nell’erogazione e per la scioltezza con cui muove i 1705 kg della Mercedes E SW ma, come altri quattro cilindri, non è esente da qualche ruvidità di funzionamento. Lo scatto e i consumi (circa 14 i km/l letti nel computer di bordo nel test in cui non abbiamo risparmiato la meccanica) non deludono affatto. Il cambio automatico è dolce nel selezionare i nove rapporti e, scegliendo le due modalità sportive delle cinque selezionabili (agiscono anche su sterzo, motore e sospensioni “intelligenti”), anche rapido. E non mancano le levette dietro il volante per cambiare manualmente. Aiutata dallo sterzo preciso e dalle sospensioni pneumatiche, la silenziosa Mercedes E SW ha una buona agilità, assorbe con notevole efficacia le buche e si guida volentieri. 

Va anche da sola 

Mercedes E SW

Il pacchetto Assistenza alla guida (da 2.318 euro) include dispositivi che permettono alla vettura di procedere in maniera quasi autonoma. Certo, il guidatore deve essere sempre presente (senza le sue mani sul volante il sistema si disattiva) ma, così dotata, la Mercedes E SW aziona da sola lo sterzo per seguire la strada e mantiene non solo la velocità entro i limiti letti sui segnali stradali dalla telecamera frontale, ma anche la distanza dai veicoli che precedono, l’andatura impostata dal guidatore e aziona i freni in caso d’emergenza. L’auto può perfino effettuare un sorpasso in autonomia (funzione presto disponibile anche in Italia): quando il guidatore attiva le frecce, se i radar perimetrali valutano che non ci sono altri veicoli nelle vicinanze, l’auto aziona lo sterzo per spostarsi e, a manovra ultimata, lo riporta nella corsia originaria. Nel corso del test, il sistema si è dimostrato efficace, a condizione che la segnaletica sull’asfalto fosse ben chiara (altrimenti il dispositivo non “vede” la strada da seguire).

Secondo noi

Pregi
> Comfort. Questa Mercedes è accogliente come un salotto.
> Finiture. Sono di ottima qualità: nell’abitacolo come nel baule.
> Guida. Anche se è una maxi wagon che sfiora i cinque metri di lunghezza, nella guida è agile e piacevole.
> Sicurezza. Di serie o a pagamento sono disponibili molti aiuti alla guida.

Difetti
> Baule. È senz’altro grande, ma non quanto quello della precedente E SW. 
> Comandi. Alcuni, come quello del freno di stazionamento, sono scomodi.
> Dotazione. Considerati il prezzo elevato e la vocazione da viaggiatrice dell’auto, la radio Dab e l’avviso per erroneo salto di corsia dovrebbero essere di serie.
> Personalità. Il look è gradevole ma troppo simile a quello della Mercedes C SW.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31950
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri143 (194)/3800 giri
Coppia max Nm/giri400/1600-2800
Emissione di CO2 grammi/km109
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio9 (automatico) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)235
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,7
Consumo medio (km/l)23,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm493/185/148
Passo cm294
Peso in ordine di marcia kg1705
Capacità bagagliaio litri640-670/1820
Pneumatici (di serie)225/55 R17
Mercedes E SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
25
37
27
38
VOTO MEDIO
3,1
3.102855
175
Aggiungi un commento
Ritratto di Нighway_To_HeII
13 settembre 2016 - 00:50
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di francu
13 settembre 2016 - 06:23
esagerato a parte che la giulia sw non esiste,questla e' una seg. E e non D come la giulia,ottima auto in tradizione mb,le versioni grigio scuro e nero saranno dei carri funebri,l'andamento della plancia la parte superiore mi ricorda quella della 131,certo che 60000 euro non sono da tutti
Ritratto di DavideVR46
13 settembre 2016 - 11:19
Highway e Mario finitela. Più boiate in un post che al parlamento italiano. Nuova E da zingaro? Giulia ferraglia? Riprendetevi cavolo
Ritratto di DavideVR46
13 settembre 2016 - 15:09
Da lei Mario vorrei obiettività. Definire la Giulia un ammasso di ferraglia equivale a dire che la nuova E è da zingari. Se si sente superiore al troll highway eviti di dire fesserie. Può non piacere, ci mancherebbe, ma dire certe castronerie significa trollare a sua volta. Saluti e forza i motori
Ritratto di JTD16
13 settembre 2016 - 19:17
Mercedes nettamente superiore...come rigiri la frittata eh ? "ferraglia" e "inferiore" sono concetti diversi...bastava dire "imparagonabili per segmento e tipo di carrozzeria" e ne saresti uscito pulito,invece così ti sei messo al livello di HTH ;) che detto fra noi Giulia nettamente superiore a Classe C per dinamica di guida,quindi tutta sta superiorità globale della rivale non c'è proprio
Ritratto di Yasnarrod
13 settembre 2016 - 08:04
1
La Giulia vende 400auto al mese non andrà a nessuna parte
Ritratto di JTD16
13 settembre 2016 - 19:21
400x12=4800 vetture all'anno,che per il segmento sono già abbastanza...ma forse ti sfugge il fatto che in due mesi ne hanno vendute 1500 circa
Ritratto di jamp83
14 settembre 2016 - 10:07
1
a te forse sfugge il fatto che Audi/Mercedes/BMW ne vendono da 12000 a 14000 ognuna...nn 750... giusto una piccola differenza...
Ritratto di SHARK72
13 settembre 2016 - 08:33
Credo che tu stia facendo un'attimo di confusione inoltre ad un ragionamento di partito preso. Sono 2 macchine completamente diverse, oltre al fatto che la giulia sw non esiste almeno che io mi sia perso qualcosa. Ma anche se esistesse non potrebbe mai e ripeto mai competere con le avversarie tedesche.
Ritratto di PUNTOGT
13 settembre 2016 - 14:13
La Giulia purtroppo farà la fine delle Maserati e delle Lancia. Tra 6 mesi inizieranno a svenderle. Solo la storia ci dirà cosa c'è davvero dietro al GRANDE BLUFF FCA. Non hanno modelli, non ci sono progetti, ogni tanto tirano fuori un modello assemblando pezzi del gruppo. Ma li vedono i listini degli altri costruttori? Hanno modelli nuovi di continuo, una gamma di varianti infinite.
Ritratto di JTD16
13 settembre 2016 - 19:13
è arrivato il nostradamus dei motori...ma che vai cianciando ? cosa hanno assemblato che la Giulia è tutta nuova ? sei a conoscenza del business plan ?sono in regola con la tabella di marcia,non è che possono lanciare contemporaneamente un milione di modelli per nostro diletto...gli altri hanno listini lunghi perchè hanno cominciato a investire da anni,Alfa deve riprendersi e per stare al passo delle rivali ci vorranno anni di progetti e marketing azzeccati
Ritratto di PUNTOGT
14 settembre 2016 - 12:17
Ne riparliamo tra 6 mesi/1 anno. Farà la stessa fine delle Maserati...purtroppo.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 12:31
PUNTOGT, io gli do 2 anni, non di più.
Ritratto di SuperMaserati
13 settembre 2016 - 15:36
@Higway E' incredibile come tu stia sempre più affondando nel mare del ridicolo... forse sei anche peggio di prima. Ma si può sapere di che segmento parli??? Questa è una E, non una C (che tu hai citato, fuori luogo oltretutto), si vede proprio che commenti senza leggere, non solo l'articolo, ma neppure il titolo, in sostanza guardi solo le foto e non le capisci... Senza parlare del fatto che la Giulia SW non esiste. E poi finiscila di dire fesserie! Possibile che tu sia davvero così? Sii realistico! Io amo l'Alfa, ma è praticamente impossibile che batta la concorrenza tedesca (al massimo potrebbe concorrere bene in Italia), in Europa e in qualsiasi altro continente la vendita Mercedes è superiore a quella Alfa. E poi ragiona, le Alfa sono vetture di nicchia (oltre che costose) e solo una parte degli appassionati di guida (che a loro volta spesso puntano alla BMW) compra un'Alfa. Inoltre per favore smettiamola con gli insulti in brianzolo...
Ritratto di DavideVR46
14 settembre 2016 - 10:21
Supermaserati. In sostanza guardi solo le foto e non le capisci. Mi hai steso hahahaha
Ritratto di spadolino
13 settembre 2016 - 17:00
Non accetto che tu offenda i salentini. Due sole considerazioni alle stupidaggini che hai detto. Certamente non hai la ben che minima cognizione di cosa sia una azienda e di come si amministri. Interroga il tuo buonsenso e chiediti perchè il colosso di stoccarda è un azienda fiorente e reddititiva mentre l'alfaromeo si un azienda in grande sofferenza. La giulia speriamo possa aiutare il più nobile dei nostri marchi, ma a fine anno si fanno i bilanci ed oggi un colosso come mercedes è certamente un fiore all'occhiello dell'industria automobilistica di tutti i tempi. Il motore a scoppio lo hanno inventato loro, l'abs, ecc. Diamo a cesare quel che è di cesare. Circa i salentini, io sono uno di quelli. Siamo persone per bene umili laboriose e molto profonde. Con te pero ci vuole arroganza intelluttuale, perche sei una persona volutamente debole culturalmente. Mi limito a dire che tu di automobili non comprendi un H, ma questo il male minore, il vero problema è che tu sei figlio di una cultura minore ed in quanto tale ti aspetta il buio dell'infinito. In breve sei un moscerino.
Ritratto di spadolino
13 settembre 2016 - 17:00
Non accetto che tu offenda i salentini. Due sole considerazioni alle stupidaggini che hai detto. Certamente non hai la ben che minima cognizione di cosa sia una azienda e di come si amministri. Interroga il tuo buonsenso e chiediti perchè il colosso di stoccarda è un azienda fiorente e reddititiva mentre l'alfaromeo si un azienda in grande sofferenza. La giulia speriamo possa aiutare il più nobile dei nostri marchi, ma a fine anno si fanno i bilanci ed oggi un colosso come mercedes è certamente un fiore all'occhiello dell'industria automobilistica di tutti i tempi. Il motore a scoppio lo hanno inventato loro, l'abs, ecc. Diamo a cesare quel che è di cesare. Circa i salentini, io sono uno di quelli. Siamo persone per bene umili laboriose e molto profonde. Con te pero ci vuole arroganza intellettuale, perche sei una persona volutamente debole culturalmente. Mi limito a dire che tu di automobili non comprendi un H, ma questo il male minore, il vero problema è che tu sei figlio di una cultura minore ed in quanto tale ti aspetta il buio dell'infinito. In breve sei un moscerino.
Ritratto di alex_rm
14 settembre 2016 - 15:44
Esternamente troppo simile alla C station cosi come c'e troppa somiglianza tra C ed E 4 porte.anche internamente ci sono molte somiglianze tra C ed E. E poi c'e chi dice che la Stelvio e troppo simile alla Giulia nonostante ci sono piu differenze di quelle che ci sono tra Merecedes C e CLG e classe C ed E.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2016 - 07:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 08:05
Purtroppo le mercedes sw a me fanno sempre tanto carro funebre... bellissima la berlina! Anche se in strada non la distinguo dalla C
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2016 - 14:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di andrea750
13 settembre 2016 - 09:30
Vista di tre quarti le manca solo la bara.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2016 - 09:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Racing75
13 settembre 2016 - 09:50
Beh dai, se si abbattono i sedili posteriori, si aggiunge una croce sul tetto e un bel mazzo di fiori nel baule, puó essere utile per un bel funerale fai-da-te! Consiglio di prenderla nera, a catalogo si chiama "Nero Funebre", cercate... XD
Ritratto di Pagani_Z
13 settembre 2016 - 10:13
1
Non sei contento di vedere la tua prossima (e ultima) vettura sulla quale salirai dopo esserti schiantato con quel rottame polacco appena prenderai una curva spavaldo?
Ritratto di fiattaro
13 settembre 2016 - 13:43
Racing75, meglio una bella city car vero?
Ritratto di Sprint105
13 settembre 2016 - 10:07
Molto bella, era dai tempi della Mercedes T disegnata da Bruno Sacco che non vedevo una Classe E SW così riuscita. Concordo con l'articolo quando dice che è uguale alla Classe C, sarebbe stato meglio differenziarle
Ritratto di Claus90
13 settembre 2016 - 10:12
La Mercedes è l'unica casa che con le SW fa dei veri e propri carri funebri.
Ritratto di MAXTONE
13 settembre 2016 - 12:24
Io non so come faccia più di qualcuno a parlare di carro funebre (solo per associazione di idee a questo punto) davanti a un auto simile: La linea e' slanciata e filante per una sw, le proporzioni perfette. Inoltre, a mio avviso, si tratta della E più bella mai disegnata dai tempi della W124. Le Volvo sono sempre state ben più squadrate e voluminose delle Mercedes SW ma nessuno è mai sognato di darle l'appellativo di carri funebri solo perché il marchio non è mai stato utilizzato per questi impieghi. E negli USA dovrebbero dare dei carri funebri alle Cadillac visto che storicamente e' il marchio più utilizzato? Questi discorsi di vedere le Mercedes SW come carri funebri mi stavano sulle palle sin quando avevo dieci anni, figuriamoci ora che ne ho 40.
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 13:45
Max tone, probabilmente proprio perché spesso i carri funebri sono mercedes... comunque, come detto, a me non piace. Come non mi piacciono le BMW touring. Preferisco audi e volvo come SW. Le berline invece mercedes e BMW. Tecnicamente è impressionante. Ci sto facendo un pensierino, magari quando uscirà il L6 mild hybrid
Ritratto di AlexTurbo90
14 settembre 2016 - 00:09
@ Hulk74 Completamente in linea con i tuoi gusti sulle SW (anche se in generale questo tipo di carrozzerie non mi piacciono). Tra le generaliste (parlo semprea livello estetico), credo fermamente che la Mazda 6 SW e la Skoda Superb Sw siano le migliori. Per quanto riguarda le "C" (sempre SW) le trovo tutte orribili, salvo solo la Leon ST in determinati allestimenti, tipo l' FR.
Ritratto di hulk74
14 settembre 2016 - 14:42
La mazda 6 è davvero bella, ma la preferisco sedan. La octavia rigorosamente sw...
Ritratto di slvrkt
13 settembre 2016 - 14:57
4
in america le sw non esistono, quindi il problema per le Cadillac non si pone
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 settembre 2016 - 14:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supermax63
13 settembre 2016 - 20:24
xMAXTONE:Concordo totalmente con Lei e il Suo Commento anche se personalmente prediligo in genere le berline ed anche in questo caso la nuova Classe E è veramente stupenda da un punto di vista puramente estetico soprattutto se paragonata alle ultime Classe E che non mi dicevano assolutamente nulla.Ovviamente anche per la E Berlina vale il discorso della E SW molto somigliante alla nuova Classe C che trovo una delle più belle macchine circolanti nel segmento Premium senza nulla togliere a BMW o Audi, anche se per gusto personale avendone le possibilità mi orienterei su Lexus e Infiniti non fosse altro che per distinguersi dalla massa.
Ritratto di Claus90
13 settembre 2016 - 23:28
meglio una lexus SW
Ritratto di supermax63
13 settembre 2016 - 23:45
Se avesse letto bene, Io menziono Lexus nella parte in cui parlo delle berline
Ritratto di MAXTONE
14 settembre 2016 - 13:41
Se esistessero sarebbero stupende: le attuali IS e GS hanno linee di cintura che si prestano particolarmente alla declinazione SW. Il problema sta nel fatto che le SW si vendono esclusivamente in Europa, mercato minore per Lexus (dov'è comunque in costante ascesa da due anni) e la variante SW richiede ingenti investimenti per la sua realizzazione, investimenti difficilmente ripagabili con una quota di penetrazione bassa. Il giorno in cui l'America o la Cina (mercato dove Lexus sta volando a +70% in agosto e più 35,6% gennaio-agosto) si sveglieranno desiderosi di acquistare SW certamente Lexus le farà ma vista la febbre per i SUV soprattutto in America dove la passione è nata, dubito che ciò possa avvenire di qui a poco.
Ritratto di supermax63
14 settembre 2016 - 13:45
Proprio così, il problema è che Claus90 non conosce e scrive la qualsiasi.Personalmente mi piace molto anche Infiniti
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 14:05
Continuo a sostenere che le segmento E abbiano senso solo se con più di 200cv e possibilmente 6 cilindri
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 15:39
Mi hai incuriosito... andrò a provare il 2000
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 18:06
Sono davvero curioso... anche io ho letto solo lodi...
Ritratto di Mattia Bertero
13 settembre 2016 - 14:37
3
E SW. Mamma mia se è brutta, inizia filante e finisce pesante. Anche gli interni li considero goffi e poi quel megaschermo che incorpora tutto è abominevole, distrugge le curve.
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 15:43
Dentro è da valutare dal vivo... la S è molto bella anche con il megaschermo
Ritratto di SuperMaserati
13 settembre 2016 - 15:25
Credo sia la station wagon più bella sul mercato: amo la sua linea imponente ed elegante, sembra quasi non voglia fare nulla per nascondere le sue proporzioni da vagone ferroviario o da carro funebre, e questo lo apprezzo moltissimo. Voglio dire è una station wagon da 4.93 metri, non serve che ostenti sportività, è stupenda così con la sua aria solenne e pesante, personalmente è l'unica station che potrei preferire alla versione berlina. Gli interni poi sono di una bellezza incredibile e le finiture sono impeccabili, senza dubbio i migliori della categoria (mi dispiace XF).
Ritratto di JTD16
13 settembre 2016 - 19:24
meglio anche di A6 ? :)
Ritratto di SuperMaserati
14 settembre 2016 - 13:06
Molto meglio di A6!!
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 21:13
Maserati, non è nemmeno da confrontare con A6.
Ritratto di JTD16
13 settembre 2016 - 19:23
la prima SW Mercedes a non sapermi di carro funebre
Ritratto di supermax63
13 settembre 2016 - 20:27
xhul74:Ma non sono vetture e segmenti paragonabili
Ritratto di hulk74
13 settembre 2016 - 23:23
Scusami... quali vetture?
Ritratto di supermax63
13 settembre 2016 - 23:46
la C e la S da Lei menzionata
Ritratto di hulk74
14 settembre 2016 - 14:45
Oh, scusi... auto di livelli totalmente diversi, ma C, E ed S sono molto simili esteticamente dentro e fuori; simili, non uguali. Le differenze sono sostanziose.
Ritratto di supermax63
15 settembre 2016 - 02:37
Errare è umano, ma perseverare è diabolico: Classe C e Classe S in comune hanno solo 1 Volante e 4 Ruote. Segmenti, Dimensioni, Motori, Costi A questo punto una Toyota Aygo è simile a una Classe S. RIDICOLO, assolutamente RIDICOLO !!!
Ritratto di hulk74
15 settembre 2016 - 14:56
Il mio riferimento alla somiglianza tra C, E ed S è puramente estetico, sia dentro che fuori. Ovviamente la qualità costruttiva (materiali e cura nei dettagli) sono proporzionati alla classe di appartenenza. Per quanto riguarda i motori, a parte il v12 (e i 1600), buona parte degli altri motori sono presenti in tutte e 3 le classi
Ritratto di supermax63
16 settembre 2016 - 00:39
Tra le due vetture c'è un abisso di differenza !!! Sarebbe un po' come paragonare una Audi A1 a una A7 o magari R8
Ritratto di monodrone
14 settembre 2016 - 11:28
Orrida ma interni carini.
Ritratto di emergency
14 settembre 2016 - 14:41
AH ! QUELLA CON QUATTRO CERCHI E HA IL TURBO CHE ESPLODE BELLA QUELLA BELIN CHE FUOCHI D'ARTIFICIO CHE SI FA.
Ritratto di fiattaro
14 settembre 2016 - 21:14
HA HA HA HA ........
Ritratto di opinionista
14 settembre 2016 - 16:01
2
Apri la portiera e... Tac ! Appare l'home theatre, effetto estetico troppo forte e la strumentazione digitale effetto analogico!? No no signori non va proprio, sarà avveniristico ma poco palpabile, e per nulla gradevole! Le luci diffuse ( un po troppe quasi da rasentare il pacchiano ) riprendono l'idea dello stemma luminoso sulla calandra, una grande cafonata per fortuna optional a pagamento e molto poco diffuso. Ho letto molti commenti che la descrivono come carro funebre, forse perché la maggior parte la utilizza per la trasformazione e anche perché 1 + 1 .... La berlina è sicuramente molto meglio, a parte gli interni ( commento precedente riguardo strumentazione e infotainment tutt'uno ) lasciano il tempo che trovano.
Ritratto di emergency
15 settembre 2016 - 09:07
Meglio VOLVO S60
Ritratto di luperk
15 settembre 2016 - 13:42
ancora con queste sw da pompe funebri, quando ha intenzione di estinguersi questo segmento?
Ritratto di Aristide33
16 settembre 2016 - 19:19
Bella vettura, non c'è dubbio.Gli interni, in particolare. Il frontale non mi piace, è troppo sportivo per il tipo di vettura. Perché disegnare poi una calandra così brutta? Perché azzeccarci sopra una stella a tre punte di mezzo metro di diametro? Sembra un disco in vinile dei Pink Floyd.
Ritratto di supermax63
16 settembre 2016 - 22:49
Suo commento simpatico ed originale
Ritratto di hulk74
17 settembre 2016 - 13:21
Ho provato ora la berlina. Noto salone di Bologna: Alessandro e Diego competenti e gentili. Auto davvero splendida. Motore non male, buon cambio. Solo rumoroso lo start e stop. Finiture di livello altissimo. Il doppio schermo che mi sembrava sgraziato in foto, dal vivo è davvero scenografico! La preferisco alla mia serie 5 se devo essere sincero
Ritratto di Luc_1957
16 ottobre 2016 - 13:44
.. negazione dell' equilibrio, dello stile e della fantasia. Che dentro sembri uno yacht o un caccia, o che il motore sia in grado di spostarla importa relativamente...
Annunci

Mercedes E sw usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes E sw usate 201925.00025.0001 annuncio