PRIMO CONTATTO

Mercedes EQS: viaggiare in elettrico non è mai stato così confortevole

Questa ammiraglia elettrica vanta una delle migliori autonomie dichiarate e un comfort per guidatore e passeggeri da prima classe. Gli interni della Mercedes EQS sono un trionfo di tecnologia, in particolare la plancia, che però ha bocchette del “clima” piccole e prive di regolazione separata della portata.
Pubblicato 24 luglio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 150.000*
  • Autonomia (dichiarata)

    676 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    10 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    107,8 kWh
Mercedes EQS
Mercedes EQS 580 4Matic Luxury
La prima di una nuova famiglia

Arriverà nelle concessionarie in autunno la Mercedes EQS, una lussuosa berlina che è anche la prima elettrica della casa della Stella a tre punte realizzata sulla nuova piattaforma dedicata EVA: un pianale “a skateboard” ingegnerizzato per ospitare grandi batterie al centro e motori elettrici tra le ruote anteriori e posteriori. Sulla stessa “base” arriveranno anche auto di diversa taglia come la berlina medio grande EQE (e la sua variante suv). Il listino della EQS sarà annunciato nei prossimi giorni ma ci si aspetta un prezzo di partenza di circa 120mila euro per la variante EQS 450+ con un solo motore elettrico (per 333 cv) e la trazione posteriore. Sulle strade di montagna svizzere abbiamo invece potuto avere una prima presa di contatto con la più potente versione da subito disponibile, la EQS 580 4Matic, da 523 cavalli, in attesa di un’ancora più performante allestimento AMG da oltre 700 cavalli. 

Grande fuori e dentro

Lunga 522 cm e larga 193 cm, la Mercedes EQS ha dimensioni paragonabili alla Mercedes Classe S, ma presenta design e proporzioni del tutto originali: l’assenza di un (grande) motore termico anteriore ha permesso a ingegneri e design di accorciare il cofano in favore dell’abitacolo e del passo (la distanza fra i centri delle ruote anteriori e posteriori), davvero generoso: 321 cm, ben 10 in più della Classe S. Oltre che lussuosi, gli interni sono molto spaziosi e, come ci si aspetta in un’auto di questo tipo, chi siede dietro ha tantissimo agio per le gambe. Peccato che il pianale rialzato (a causa del pacco batteria) faccia stare con le gambe un po’ troppo raccolte: tra la seduta del divano e il fondo c’è qualche centimetro in meno rispetto ad altre ammiraglie.

Per contro, l’imbottitura di sedili e divano è davvero soffice, e ogni centimetro dell’abitacolo è rivestito da morbida pelle e materiali piacevoli al tatto. Le poltrone, poi, offrono estese regolazioni, un cuscino nella zona del poggiatesta e tantissimi comfort, come il riscaldamento, la ventilazione e molteplici modalità di massaggio. Pratico e generoso il bagagliaio: la presenza di un grande portellone semplifica le operazioni di stivaggio e il vano di carico ha una forma regolare. A divano in uso sono disponibili 610 litri contro i 550 della Classe S. 

Parola d’ordine silenziosità

L’originalità delle forme non ha soltanto un ruolo estetico: i tecnici di Stoccarda hanno ricercato per la Mercedes EQS il miglior coefficiente aerodinamico mai raggiunto per un’auto di serie: appena 0,20. Merito delle forme filanti, certo, ma anche di particolari curati come specifiche guarnizioni tra i pannelli della carrozzeria e i fari, un fondo completamente piatto e cerchi in lega da 19 a 21” dal design specifico. Minimizzando la resistenza aerodinamica si guadagna autonomia alle alte velocità, e per un’auto di lusso come questa non va sottovalutato neppure il vantaggio in termini di silenziosità.

Senza un motore termico e perfettamente isolati dall’esterno, a bordo della Mercedes EQS regna il silenzio, merito anche dei vetri laminati (optional), delle speciali schiume fonoassorbenti utilizzate per le cavità del telaio e, appunto, la quasi totale assenza di fruscii a velocità autostradali. Un ruolo decisivo nel comfort di bordo lo svolgono poi le sospensioni pneumatiche, che abbinano a un soffietto ad aria, ammortizzatori a controllo elettronico: sono controllati da un sistema che “legge” la strada attraverso una telecamera, preparando la risposta di ogni singola ruota a buche e imperfezioni dell’asfalto. 

Lo sterzo “dietro” dà una mano

A spingere la Mercedes EQS 580 ci pensano due motori elettrici, uno per asse, per una potenza combinata di 523 cavalli e 855 Nm di coppia. Con la trazione integrale e la risposta istantanea delle unità elettriche le accelerazioni sono da sportiva: per scattare da 0 a 100 bastano soli 4,3 secondi. La velocità massima invece è limitata elettronicamente a 210 km/h. Come suggeriscono le dimensioni e il peso - oltre 2500 kg - la EQS non ha aspirazioni da supercar, nonostante la grande potenza a disposizione, ma si muove con notevole agilità e precisione: le sospensioni non sono mai rigide, neanche scegliendo la modalità Sport, ma lo sterzo diretto e le quattro ruote sterzanti fanno presto dimenticare di trovarsi alla guida di un’auto così imponente. Di serie, l’asse posteriore può sterzare in fase o controfase di 4,5°, ma a pagamento questo angolo può aumentare fino a 10°. Il risultato è un raggio di svolta simile a quello di un’utilitaria: soli 10,9 metri. Buona anche la frenata: il passaggio dalla rigenerativa all’utilizzo vero e proprio dei dischi è quasi impercettibile, e utilizzando le palette dietro al volante si può scegliere l’intensità della frenata rigenerativa.

Si va lontano

Con una batteria da ben 107,8 kWh effettivi, la Mercedes EQS dichiara ben 676 km di autonomia con un “pieno” di energia e da questa prima presa di contatto ci è sembrata davvero efficiente. Alla fine del test svolto tra statali a percorrenza veloce e strade di montagna sia in salita che discesa, il computer bordo indicava circa 16 kWh per 100 chilometri. Come tutte le altre elettriche, visto il notevole peso, in salita si consuma molta più energia che nelle altre situazioni di guida, ma sfruttando la frenata rigenerativa si recuperano chilometri una volta in discesa. Con una “pila” così capiente ci vuole però un’ottima capacità di ricarica per tornare velocemente all’80 o al 100%. La Mercedes EQS, al contrario di alcune rivali, non utilizza un’architettura a 800 Volt, ma a 400 Volt. Una scelta - spiegano gli ingegneri - dettata dall’attuale tecnologia delle infrastrutture di ricarica più comunemente disponibili in Europa. Ad ogni modo, alla massima potenza di ricarica in corrente continua (200 kW), si possono recuperare fino a 300 km in 15 minuti, mentre in corrente alternata bastano cinque ore per passare dallo 5 al 100% caricando a 22 kW. 

Un festival di tecnologia

Come per la sua “cugina” a motore termico, anche la EQS è per la Mercedes una “mostra” di tutte le ultime tecnologie in fatto di intrattenimento e sicurezza. A rubare la scena è sicuramente la plancia con la massima evoluzione del sistema multimediale MBUX. Sotto un’unica superficie in vetro si celano tre display, uno per il cruscotto e due tattili con tecnologia Amoled (migliorano i contrasti e la visibilità sotto la luce diretta del sole), uno al centro della plancia, l’altro dedicato al passeggero. Più in particolare quello al centro ha una diagonale di ben 17,7” e integra quasi tutti i comandi della vettura compreso il climatizzatore. Diversi attuatori posizionati sotto i pannelli capacitivi riproducono una risposta al tocco sullo schermo simile a quella che si avrebbe azionando un tasto fisico. Un sistema davvero completo e abbastanza intuitivo da utilizzare una volta presa confidenza con le molteplici funzioni offerte dalla vettura, che comprendono pure la possibilità di connettere via Bluetooth più dispositivi in contemporanea e il collegamento a internet in vettura (funziona anche da hotspot per il cellulare).

Il display del cruscotto è ampiamente configurabile così come il grande head-up display, anche esso personalizzabile nelle informazioni mostrate. A “pagare il prezzo” di schermi così grandi sono però le bocchette dell’aria condizionata centrali: sono solo due, più in alto e molto sottili e non offrono la regolazione della portata. Non mancano poi tutti i più recenti dispositivi d’assistenza elettronica alla guida come il cruise control adattativo con riconoscimento dei limiti di velocità, il mantenimento in corsia, la frenata d’emergenza, sia in avanti sia indietro, e il sensore per l’angolo cieco dei retrovisori. Dal 2022 (stando alle attuali normative solo in solo in Germania), la Mercedes EQS potrà poi essere dotata del pacchetto di guida autonoma di Livello 3 che in alcune circostanze (in autostrada e fino a una velocità massima di 60 km/h) non richiede al guidatore di tenere il volante tra le mani, ma soltanto di riprendere il controllo se necessario entro 10 secondi. 

Secondo noi

PREGI
> Comfort. Sia la silenziosità di marcia che l’assorbimento delle sospensioni sono magistrali e con i tanti aiuti alla guida, l’esperienza di guida è davvero rilassante.
> Guidabilità. Le quattro ruote sterzanti, la prontezza dei motori elettrici e la sufficiente precisione dello sterzo rendono la EQS abbastanza agile e precisa per un’auto di questa mole.
> Tecnologia. La EQS è una delle auto più avanzate sul commercio e una volta “presa la mano” il sistema multimediale risulta veloce e intuitivo.

DIFETTI
> Bocchette del climatizzatore. La presenza di schermi così grandi ha limitato lo spazio per le bocchette dell’aria condizionata. Sono più piccole del normale e non è regolabile la portata. 
> Comandi tattili. Comandano la gran parte delle funzioni: spesso ci si distrae.
> Divano. Il pianale rialzato (per fare spazio alle batterie) fa sedere sul divano con le gambe un po’ troppo raccolte.

*Prezzo indicativo.

SCHEDA TECNICA

Motori (anteriore + posteriore)elettrici trifase
Potenza massima combinata kW (CV)/giri385 (523)/n.d.
Coppia max Nm/giri855/n.d.
Tipo batteriaioni di litio
Tensione - capacità400 V - 107,8 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine 
In corrente alternata22 kW
In corrente continua200 kW
Tempo di ricarica10 ore (a 11 kW)
  
Trazioneintegrale 
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)210
Accelerazione 0-100 km/h (s)4,3
Autonomia (km, ciclo WLTP)676
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm522/193/151
Passo cm321
Posti5
Peso in ordine di marcia kg2585
Capacità bagagliaio litri610/1770
Pneumatici (di serie)n.d.

VIDEO

Mercedes EQS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
16
24
12
44
VOTO MEDIO
2,8
2.809525
126
Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 00:24
Grandissima realizzazione di Mercedes, credo sia il riferimento del segmento. Grande eleganza degli interni, anche fuori le linee sono di classe, uno yacht su ruote. Prezzo elevato ma in linea con i prezzi delle serie S più lussuose con cui si confronta. Unico difetto è che non me la posso permettere. Rivoluzione elettrica sempre più concreta e solida.
Ritratto di Edo-R
24 luglio 2021 - 01:44
Non hai visto degli yacht allora, eleganza?Dov'è quella delle versioni S? È un'auto con un design cinesizzato, non è Mercedes. Se dovessi spendere quella cifra per un' elettrica simile, Plaid plus senza pensarci due volte per contenuti e performance (a laguna seca ha fatto un tempone ).
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 09:17
Mi sono espresso male, intendevo classe S, sempre di Mercedes. Con tutto il rispetto per Tesla, la Model S non l'ho nemmeno presa in considerazione come concorrente di questa Mercedes, dato che non di rado le Tesla sono assemblate peggio di una Panda, senza contare difetti di carrozzeria di vario tipo. Sinceramente paragonarla a Mercedes dal punto di vista qualitativo mi pare un azzardo. Poi è anche vero che una Model S costa molto meno e non ha come target la stessa clientela.. Riguardo alla linea di questa EQS, ha linee essenziali ma eleganti e soprattutto moderne che contribuiscono a togliere a Mercedes quell'immagine di auto da vecchi che ha sempre avuto specialmente nei segmenti più alti.
Ritratto di Edo-R
24 luglio 2021 - 11:12
1) Da configuratore Model S plaid 1MW circa 149 k€, quindi non costa molto meno. 2) queste linee morbide non sono eleganti, sono semplicemente moderne e brutte pure. Mercedes mi ha deluso completamente, a partire dalla EQC.
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 11:39
1) Ancora peggio per Tesla 2) De Gustibus
Ritratto di deutsch
24 luglio 2021 - 09:52
4
Posso capire l'importanza del tempone sulle sportive ma su auto votate al lusso e confort non penso abbia molta importanza
Ritratto di Edo-R
24 luglio 2021 - 10:39
Vi sfugge qualcosa, ripeto, dove lo vedete il lusso delle versioni S? Avete la vista annebbiata dalla presenza di uno schermo gigantesco, tolto quello, esternamente e internamente cosa rimane che si avvicina ad un'auto di lusso (con la L maiuscola, dato che è la versione S)? Ecco perché paragonarla ad una Tesla, qualità che migliora nel tempo a parte, Tesla è avanti. Non credo che si girerebbero ad osservare questa EQS melanzana.
Ritratto di kirikiri
25 luglio 2021 - 16:05
Edo r, a te sfugge che la model S è una segm E e questa EQS è una segm F. Ma tanto cosa importa, una spesa del genere non la potrai mai sostenere per un'auto. Al massimo una cifra del genere la potrai chiedere a mutuo alla banca per comprarti una latrina in periferia
Ritratto di Bull 1000
5 agosto 2021 - 17:38
Paragonare questa alla tesla s è banalmente ridicolo. Già staccata la fattura a tesla per la marchetta o hai semplicemente gli occhi foderati di mortadella?
Ritratto di Er sentenza
24 luglio 2021 - 13:53
Belle battute Trattoretto!! "Grandissima realizzazione di Mercedes...punto di riferimento" "rivoluzione elettrica sempre piu' concreta e solida"...LOL. Parliamo di 150k di auto, destinata a 4 calciatori e 3 manager col conto alle Cayman, quale rivoluzione ci fai con questa roba? La concretezza e la rivoluzione le vedi con prodotti destinati alle masse. Punto di riferimento per chi adora crepare di caldo/freddo, visto che questo capolavoro praticamente e' privo di bocchette del clima perche' sono piu' importanti gli schermi acchiappa gonzi.
Ritratto di Jemba80
24 luglio 2021 - 16:34
Eleganza negli interni? È una pacchia sta mai vista. Mi sembra il luna park di Miramare di fine anni '80.
Ritratto di Jemba80
24 luglio 2021 - 16:36
*pacchianata.
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 18:51
Intanto le bocchette sono solo parte del complesso di diffusori dell'aria all'interno dell'abitacolo. Poi non è colpa mia se qualcuno non arriva vedere al di là del proprio naso dopo che è palese che il futuro della mobilità privata nei Paesi avanzati sarà elettrica. E mi riferisco alla presentazione di piani industriali per nuovi veicoli solo elettrici sia di alta che di bassa gamma, sostenuti da investimenti miliardari. Senza le contare infrastrutture per la mobilità elettrica sostenute anch'esse da colossali investimenti pubblici e privati. Gente con le fette dei salame agli occhi che non si accorge nemmeno dell'effetto del riscaldamento globale che sarà il più grande incentivo alla transizione verso una mobilità più rispettosa dell'ambiente.
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 18:57
Poi da sempre le soluzioni tecnologiche innovative sono state riservate in prima uscita ai modelli più costosi per poi nel tempo venir adottate via via dai modelli sempre più economici. Bastivo pensare all'ABS adottato proprio da mercedes per la prima volta proprio nella serie s, poi negli anni 80 montato nei modelli di semento E, e poi dagli anni 90 adottato da modelli sempre più economici fino alle utilitarie. Io esamino la realtà e la storia, e portano in quella direzione, cioè verso l'affermazione delle auto elettriche. Chi resta indietro pagherà dil prezzo di un ritardo tecnologico incolmabile, direi mortale. Giustamente i costruttori sono più avveduti di certi commentatori da bar e cercano di farsi trovare preparati.
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 19:18
Poi sento ancora gente parlare del tablet ... altra gente con le fette di salame agli occhi ... non hanno ancora capito che lo schermo touch è funzionale all'evoluzione delle necessità che il prodotto auto deve soddisfare. Per esempio la visualizzazione accurata di mappe o percorsi, o di una moltitudine di opzioni che variano a seconda del contesto, per esempio lo stato dell'auto. Purtroppo che c'è chi è un visionario, e vede oltre il presente (come Musk), e chi non vede neanche l'evidenza, gente per cui staremmo ancora dentro le caverne.
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 19:20
E riguardo allo schermo touch non ho menzionato i servizi che saranno un nuovo business.
Ritratto di Trattoretto
24 luglio 2021 - 19:24
Forse vi illudete che il tempo si fermi e il mondo aspetti chi ha la zucca de coccio.
Ritratto di Edo-R
24 luglio 2021 - 22:44
Guarda che abbiamo ben chiaro che il futuro è elettrico, infatti non viene criticato il tipo di power train, ma i gusti per le belle auto fortunatamente li abbiamo. Se tu poi indossi il calzettone bianco insieme ai sandali non è colpa nostra. Ricordati per l'ennesima volta che progresso non significa mega tablet e abbandono dell'eleganza che contraddistingue mercedes.
Ritratto di Volpe bianca
25 luglio 2021 - 09:21
Il futuro sarà la massima ergonomia, la massima praticità e non la scenografia o i televisori al posto delle plance. L'eleganza sarà sempre un segno distintivo e verrà sempre apprezzata a mio parere, le esagerazioni e le pacchianate sono altre cose
Ritratto di kirikiri
25 luglio 2021 - 16:06
Edo r, per me sei solo un frustrato
Ritratto di Edo-R
25 luglio 2021 - 16:20
@kirikiri risparmiati troll,usa meno nickname.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 09:16
@ Edo-R Purtroppo anche per l’eleganza, si va a gusti ed interpretazioni. Io trovo questa mercedes EQS 580 la più bella ed elegante mercedes degli ultimi 20 anni. Compresi gli interni, finalmente minimal e non tutta plastica arzigogolata, posta nelle più svariate posizioni e piena di tastini, che ci vuole un mese per ricordarti a cosa serve quel k….o di tastino. Se poi alterni l’uso della tua auto a quello dell’auto della moglie, sei finito. Il tastino che ti serve è da un’altra parte. Brava Mercedes.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 14:07
@ Er sentenza I prodotti destinati alle masse arriveranno. Certo che se per prodotto- massa lei intende qualcosa sui 10.000/15.000 € mi sa che il prodotto non ci sarà. Comunque già adesso c’è la dacia elettrica. Personalmente sono convinto che, almeno nelle città, dovremo cambiare la nostra modalità di movimento. Le auto saranno, numericamente di meno e la faranno da padrone i monopattini, le bici, gli scooter e le microcar. Tutto elettrico.
Ritratto di Bull 1000
5 agosto 2021 - 17:39
Sparati. Sul serio, se fai commenti così è meglio che ti levi di torno. Caldo e freddo nell'abitacolo. Forse il caldo che c'è all'interno del tuo cranio vuoto ti ha dato alla testa.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 09:05
@ Trattoretto Concordo pienamente con lei. Auto fantastica. La prima vera anti Tesla. Bellissima. Plancia finalmente evoluta, sperando la utilizzino anche sui modelli più abbordabili come prezzo. Complimenti a Mercedes.
Ritratto di nsx
26 luglio 2021 - 09:56
100 e passa kwh ideale in abbinamento al fotovoltaico.
Ritratto di AndyCapitan
3 agosto 2021 - 01:04
4
....non e' sicuramente una brutta auto....anzi...al top!..fantastici interni ma esterni un po confettosi...troppo rotonda!...ma chi acquistera' quest'auto avra' in piu' il peso di non avere i supercharger....fanno la differenza eccome....io andrei su una model s ben piu' modica...non per forza plaid eh, ma con la sicurezza di poter girare e ricaricare rapidamente...non raccontiamoci favole...le colonnine superfast in italia si contano ancora sulle dita di una mano....ma poi con 107 h pesantissimi di batteria se la volessi caricare a casa con una shuko quante settimane mi occorrono per raggiungere il 100%???.....ahahahahah
Ritratto di gt3mc12
24 luglio 2021 - 06:20
Eleganza esterna giudicabile dalle foto, poca. Da quel punto di vista molto meglio le proporzioni "normali" di una Model S. Da giudicare comunque in un faccia a faccia stradale reale. Poi la solita questione, 10 ore per 700km dichiarati
Ritratto di RubenC
24 luglio 2021 - 08:23
2
10 ore? Se sei in viaggio vai alle colonnine Superfast, e sono 15 minuti per 300 km (stando all'articolo).
Ritratto di Edo-R
24 luglio 2021 - 10:48
Contento tu, se ti sembrano dei risultati eclatanti ......tolti 5min di rifornimento di carburante, tra 130 e 150 km/h sarei lontano fino a 25 km nei 10 min successivi. Non è efficace la ricarica delle elettriche.
Ritratto di RubenC
24 luglio 2021 - 12:25
2
Edo-R, sempre lo stesso discorso: l'auto a diesel fa 1000 km con un pieno, ma l'umano non ce la fa a fare 1000 km senza fermarsi.
Ritratto di bebbo
24 luglio 2021 - 12:50
Vi anticipo che se continuate si apre il solito baratro che inghiotte sia chi con la Panda a diesel di 15 anni fa pagata usata 4 mila euro fa Reggio Calabria - Milano tutta una tirata a tavoletta con un paio di soste da 15 minuti per mangiare qualcosa e rifornire. E sia chi con una EQC appena comprata deciderebbe di metterci in mezzo una notte in albergo tanto sarebbe lungo il viaggio. Esistono entrambe le tipologie e probabilmente nessuno dei 2 con le sue esigenze e i gusti e le capacità fisiche e psichiche concepisce quello che fa l'altro, ma entrambi esistono tranquillamente.
Ritratto di Edo-R
24 luglio 2021 - 12:52
Questo lo dici tu, con la moto faccio più di 300 km tirati in tour veloce.
Ritratto di bebbo
24 luglio 2021 - 13:10
Detto poco sopra, ognuno ha le sue esigenze e possibilità di comodità e stress sopportabile in un viaggio. In alcuni viaggi di lavoro fatti in auto o furgone, 3-4 ore di viaggio con 10-15 minuti di intervallo e poi via altre 3-4 ore fino a destinazione finale non sono mai stati un tabù e credo che fino a oggi se proposti quasi nessuno avrebbe detto -no scusa io mi licenzio mi stai chiedendo una cosa impossibile-.
Ritratto di RubenC
24 luglio 2021 - 13:24
2
300 km tirati li puoi fare anche con una Kona, altro che EQS.
Ritratto di bebbo
24 luglio 2021 - 13:34
Ho riletto la cascata dei commenti in risposta a quello iniziale di gt3mc12. Nessuno parla mai di 300km riferiti a qualcosa se non tu soltanto, e inoltre non si capisce cosa vuoi rappresentare con questo dato dei 300km, cioè per cosa lo dovremmo tenere in considerazione relativamente alle cose di cui stiamo dicendo?
Ritratto di bebbo
24 luglio 2021 - 13:40
Nel senso che fare 300km in moto detto sopra da Edo era un limite di resistenza riferito a un mezzo più affaticante che però non vincola i km fattibili in auto termica con quelli di una elettrica. Non è che se parlava di riuscire a fare massimo 50 km in bici tutto d'un filo allora come auto va bene la Ami elettrica per tutti che ha un'autonomia anche maggiore di 50km.
Ritratto di bebbo
24 luglio 2021 - 13:42
Forse hai frainteso il discorso resistenza alla guida di un mezzo, con autonomia permessa da un mezzo. Sempre se non ho invece frainteso io cosa intendeva Edo-R.
Ritratto di Edo-R
24 luglio 2021 - 13:41
@RubenC ritorniamo sempre allo stesso discorso, te devi fermàaaa poi per molto più tempo !!! Ho detto poi 300 con la moto, con una macchina anche di più , dandosi anche il cambio.
Ritratto di RubenC
24 luglio 2021 - 16:44
2
Sì, vabbè. Se guidate per 6,7, 10 ore di seguito senza fermarvi siete eccezionalmente resistenti (neanche un caffè? Un panino? Una pipì?) e state anche facendo qualcosa di poco sicuro (15 minuti di pausa ogni 3 ore di viaggio o giù di lì sarebbero anche consigliabili, indipendentemente dal mezzo): insomma state facendo qualcosa di piuttosto estremo.
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 03:40
1
Questa gente parla a vanvera ma l'auto l'ha usa al massimo per andare dal tabaccaio. Io ho da molti anni una Megane che supera abbondantemente i 1'000 km di autonomia. Non credo di averne mai fatti più di 400 senza fermarmi almeno per prendermi un caffè. E lo stesso vale anche per gli altri solo che gli piace rompere le scatole.... Anche facessero un EQS con 2000 km di autonomia comunque non la prenderebbero...
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 10:56
@ Edo-R Se deve fermàaaa per 15 minuti. Che fa, perde il lavoro per questo ? Che succederà mai in quei 15 minuti di cosí importante ? Cioè diciamo che lei arriva mezzora prima, che cambia ? Se ho degli orari da rispettare mi alzerò mezzora prima. Qual’è il problema ?
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 03:42
1
L'umano c'è la fa anche a farsi 1000 km senza fermarsi ma di quelli che commentano il 99,9% i viaggi di 1000 km senza fermarsi li ha fatti soltanto su un aereo.... Farsi 1000 km su un EQS + soste x la ricarica è mille volte più comodo e piacevole che farseli su una Fiat Punto senza doversi fermare x il pieno.
Ritratto di kirikiri
25 luglio 2021 - 16:12
A me ogni tanto la pipì scappa
Ritratto di Gili Preda
18 agosto 2021 - 08:57
2
l'umano non ce la fa perchè deve probabilmente far "pi-pì" ma non ci mette ne mezzora ne 15 minuti ! - faccio Cesena - Oradea (1280km) almeno 1 volta ogni 2 mesi e la mia cara opel omega con oltre 550.000km sul groppone e 20 anni di vita me li fa fare in 12/13 ore senza fermarmi (a parte appunto la pi-pì !) - vista l'autonomia a quasi 1400km ! - c'è ancora gente a cui piace viaggiare in auto ! o magari ha la semplice necessità di arrivare in un posto in un tempo normale non in 3 giorni !
Ritratto di RubenC
18 agosto 2021 - 09:03
2
E infatti Cesena-Oradea con una Model 3 sono proprio 12/13 ore! Guarda su A Better Route Planner! Altro che 3 giorni... Grazie per aver dimostrato ancora una volta che una buona auto elettrica fa lo stesso tempo di un'auto termica nei viaggi.
Ritratto di RubenC
18 agosto 2021 - 09:05
2
PS. Il viaggio Cesena-Oradea è una bazzecola. Io con la mia elettrica sono andato da Ivrea (TO) a Bodø (Norvegia). Ovviamente non in un solo giorno, ma nello stesso tempo che avrei impiegato con un'auto termica.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 10:51
@ Edo-R E cosa cambia se è avanti di 25 km ? Cos’è una corsa ad ostacoli ? Se sto lavorando e/o se sto viaggiando, cosa comporta secondo lei, arrivare 15 minuti prima o dopo, magari su un viaggio di 6 ore ? Poi, posso, sapendo di dovermi fermare per 15 minuti, alzarmi 15 minuti prima, e si arriva allo stesso orario. Fate presente dei problemi assurdi o facilmente risolvibili, come se fossero problemi insormontabili. Un atteggiamento incomprensibile. Fà prima a dire che non le piacciono le elettriche.
Ritratto di nsx
26 luglio 2021 - 11:56
RubenC non sei aggiornato col le nuove colonnine del divino da 500 kwh 3 minuti e la batteria con l'auto a seguito è pronta. Tra poco arriva il tesla Semi con le batterie da 900 kwh e in 10 minuti con le colonnine da 1000 kwh è pronto per ripartire.
Ritratto di nsx
26 luglio 2021 - 11:58
15 minuti per la ricarica, sono convinto che c'è lo zampino dell' avv Canzona
Ritratto di Volpe bianca
24 luglio 2021 - 07:08
Il design esterno mi lascia perplesso, soprattutto al posteriore, nemmeno il laterale mi entusiasma. Interni di grande qualità, il tablet aumenta di volta in volta di dimensioni e ormai assomiglia sempre più a una tv. I 676km sono dichiarati ma comunque se arrivasse a farne 500 sarebbe un buon risultato, li vale tutti i 150k di prezzo....?
Ritratto di domila
24 luglio 2021 - 08:27
Devo dirti la verità, inizialmente a me la linea piaceva, ma dopo aver visto più foto mi sono davvero ricreduto... Invece gli interni sono davvero di grande impatto ma quel televisore mi piace poco.
Ritratto di Volpe bianca
24 luglio 2021 - 08:34
@domila sì, gli interni li trovo impeccabili, forse un po' troppo chiari ma comunque comunicano un senso di grande qualità e cura. Anche a me non piace proprio quel tablet - tv anche se devo ammettere che è ben integrato, non è buttato là come in altri modelli.
Ritratto di domila
24 luglio 2021 - 11:29
Hai ragione.
Ritratto di bebbo
24 luglio 2021 - 08:02
Leggendo la lista ci si rende conto che per davvero c'è sempre meno valore aggiunto su cui si potrebbe essere invogliati a spendere, blasone ed esclusività a parte. 333CV li avvicina tranquillamente la Model da 50 mila euro che poi diventano 40k con l'incentivo. E a 55k prendi la 476CV, 476 cavalli. Poi tutta la -solita- lista finale degli Adas non vedrei neanche motivo per nominarli, oramai li ha anche la Opel Corsa da 20k. Almeno una volta 120k avresti preso un'auto con un motore che i comuni mortali potevano solo vedere passare, o gadget come i sedili a regolazione elettrica + massaggianti e riscaldati/ventilati, che gli altri in Panda viaggiavano invece su delle simil sdraio da mare.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 11:04
@ bebbo Secondo me cambia, che se vuoi la mercedes elettrica, per ora ti devi comprare questa. Anche quando erano solo scatolette vuote, che cambiava tra una mercedes e una ford cosworth ? Niente. Se volevi la mercedes la pagavi….. come una mercedes.
Ritratto di Geffri
24 luglio 2021 - 08:58
Buongiorno Frontale e posteriore belli, la linea laterale non attrae lo sguardo ma la rende comune ad altre di ckasse inferiore, peccato. Interni bellissimi come su ogni Mercedes, plancia avveneristica che sarà da esempio e ispirazione per altre case automobilistiche, logico che c'e sempre qualcosa da migliorare, come l'immediata comprensione di tasti o App sparsi su tutta la schermata. Con le auto elettriche ci saranno sorprese sia positive che negative, e visto che fanno tanta pubblicità per salvare il pianeta e questo sembra dipendere solo da chi guida un'auto, mha??.... sempre di soldi si tratta alla fine i magnati del petrolio si saranno già aggiudicato i brevetti per queste nuove tecnologie, alla fine noi pagheremo sempre sperando che cambi ...ma cosa.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 luglio 2021 - 09:14
Si vede che la piattaforma nasce elettrica e che hanno sfruttato lo spazio che ne scaturisce in assenza di motore e trasmissione e, oltre al passo, avranno sfruttato anche qualche cm in altezza. Il risultato sarà una grande abitabilità, a scapito però del piano estetico poco elegante, se paragonato a quello della classe S. Nel complesso però andrebbe giudicata dal vivo. E' moderna senza eccessi, ricorda quei prototipi americani anni '90, poi non è l'ennesima SUV.
Ritratto di gt3mc12
24 luglio 2021 - 09:17
Ok ricarica veloce al livello delle migliori attualmente in vendita, comunque limitante, necessitante di programmazione lungo viaggio, di nessun imprevisto o fila per il rifornimento e comunque soste frequenti di 15 minuti nella migliore delle condizioni. Sarebbe bello testare delle ricariche da 1000 km in 5 minuti e pare che ci arriveranno almeno in questa fascia
Ritratto di deutsch
24 luglio 2021 - 10:00
4
Un rapido calcolo matematico dice che per ricaricare 1000 km in 5 minuti la stazione di ricarica dovrebbe erogare 2000 kW, e la macchina poter gestirla. 10 volte il miglior standard attuale .... Forse siamo ancora un po' lontani.
Ritratto di RubenC
24 luglio 2021 - 20:53
2
Deutsch, io oltretutto penso che non sia neanche un qualcosa di realmente utile. Quello che serve è un infrastruttura capillare e intelligente, non caricatori da 2000 kW.
Ritratto di deutsch
25 luglio 2021 - 21:46
4
Concordo rete veloce più capillare soprattutto sulle autostrade e senza dover uscire a cercare la colonnina. Mi dà che qui c'è un sacco di gente preoccupata per il viaggio estivo da Torino a Reggio calabria
Ritratto di Lorenz99
24 luglio 2021 - 09:36
DIMOSTRAZIONE DI FORZA, CHE NON È SOLO TESLA A SAPER FARE LE ELETTRICHE. GLI UNICI LIMITI SONO LO STILE, TROPPO POCO MERCEDES, MA COMUNQUE FUNZIONALE AD UN CX DA RECORD,E GLI INTERNI FATTI PIÙ PER STUPIRE, CHE GARANTIRE INTUITIVITÀ E FACILITÀ D'USO, DI UN PRODOTTO, CHE COME SCOPO HA QUELLO DI ESSERE GUIDATO.
Ritratto di Flynn
24 luglio 2021 - 10:07
Pregi: SILENZIOSITÀ. Riflettici !
Ritratto di Volpe bianca
24 luglio 2021 - 10:38
:D
Ritratto di Voltaren
24 luglio 2021 - 16:45
AH AH AH!
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 14:14
:-))))
Ritratto di gt3mc12
24 luglio 2021 - 10:49
Rileggendo dati ottenuti con test reali indipendenti e pubblicati attualmente la migliore superfast è la Taycan con 100 km ricaricabili in 10 minuti
Ritratto di Quello la
24 luglio 2021 - 12:31
INECCEPIBILE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO NON MI PIACE NÉ L'ESTERNO NÉ GLI INTERNI, TROPPO SINIZZATI
Ritratto di Pintun
24 luglio 2021 - 12:44
Esternamente ha poca di quell'eleganza che dovrebbe avre una Mercedes, mentre internamente, a parte gli schermi ormai sempre troppo grandi, è un discreto passo avanti rispetto alle ultime orribili con il doppio tablet affiancato e decisamente meglio di Tesla che ha gli interni più brutti di tutte le auto in commercio
Ritratto di 82BOB
24 luglio 2021 - 14:04
2
Esteticamente è decisamente too much!!!
Ritratto di v8sound
24 luglio 2021 - 14:11
Il top. Dei flop.
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 03:38
1
Vabbè, in Italia tutto ciò che costa più di 70.000 euro è un flop ;)
Ritratto di v8sound
25 luglio 2021 - 12:39
Non direi proprio. Di auto da 70k in su' se ne vendono anche da noi. Mercedes GLE, Range Rover Velar, Bmw x5 giusto per citarne qualcuna. Tutte termiche o ibride. Jaguar I Pace, Mercedes EQA ed EQC sono invece dei successoni commerciali, giusto?
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 13:47
1
Non diresti proprio perchè stai parlando a vanvera e non sai neanche dove leggere le statistiche (vedere l'avvocato di turno che gira con il Velar rigorosamente a leasing NON è un dato statistico). Quindi andiamo sui numeri concreti: Per ogni cento Pande vendute quante BMW X5, Range Rover Velar o Mercedes GLE si vendono? Quante BMW X5, Range Rover Velar o Mercedes GLE si vendono da noi rispetto alla Germania? E visto che ti piace scrivere fesserie sulle elettriche nel 2019, 2020 e 2021 (i dati disponibili fino ad ora) rispetto a Tesla Model 3 quante BMW X5, Range Rover Velar o Mercedes GLE sono state vendute? Verifica i dati (io l'ho appena fatto) e rispondi alle domande e poi ti sarà più chiaro perchè tutto ciò che costa più di 70.000 euro in Italia è un flop totale ;)
Ritratto di v8sound
25 luglio 2021 - 14:46
Non sono io che parlo a vanvera ma tu che non capisci. Nessuno mette in dubbio che un'utilitaria da 10k euro venda più esemplari di un SUV da 70k, che discorsi sono questi? Le statistiche che dovresti guardare sono quante EQA vendono rispetto a GLA, oppure quante EQC rispetto a GLC. Allora ti rendi conto di cosa sono i flop commerciali.
Ritratto di bebbo
25 luglio 2021 - 15:41
I marchi soprattutto quelli di alta percezione del brand fanno bene ad avere una loro auto di rappresentanza tecnologica di alta fascia che oggi non può che obbligatoriamente essere elettrica. Che sia e-Tron o EQS o iX. Ma non so quale bacino di clientela possono farci e quanto ci credano e investiranno al di fuori di avercelo come modello di vetrina. Consideriamo che la stessa Model S come carrozzeria è il modello ancora fondamentalmente del 2012, mai rinnovato. L'anno in cui uscì la Ypisilon, per dare un riferimento, per molti un paio di epoche fa a livello di periodi rinnovo design. Poi agli occhi degli innamorati del modello e marchio o anche solo tecnologia elettrica la Model S sarà ancora la berlinona dalla linea più riuscita in vendita, come per qualcun altro sarà la Quattroporte, ma se un costruttore così incentrato tutto sull'elettrico ha preferito non ancora investirci nel cambiarle l'abito credo il segnale sia chiaro sul relativo ritorno economico e dinamismo commerciale conseguente appropriato.
Ritratto di v8sound
25 luglio 2021 - 22:13
@ Bebbo. Non lo quante EQS pensano di vendere in Mercedes, però sarà interessante perché la classe S è la best seller di vendite nel segmento. Dubito arrivino al 20% di classe S. Per una rivoluzione che dovrebbe partire dall'alto di gamma...
Ritratto di kirikiri
25 luglio 2021 - 16:08
V8sound, sei solo un frustrato con una chr
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 16:50
1
Come immaginavo, non hai voluto rispondere pubblicamente a nessuna delle mie domande perchè sapevi già come andava a finire ;) In nazioni che non si chiamano Italia di SUV da 70k che vendono più di Alfa Romeo Giuliette da 20k ce ne sono a decine (Giulietta, ma te ne faccio altri mille di esempi), e ancora più eclatante diventa leggere i numeri di Tesla Model 3 che vende più di centinaia di utilitarie, city-car e berline che costano ben di meno, il che dimostra che la gente intelligente compra l'auto valida in base alle sue caratteristiche tecniche, mica in base al carburante che usa. Infine paragonare un EQC con sole due motorizzazioni delle quali una ha 408 cv (cioè l'unica che vende) con un GLC che ha 20 motorizzazioni diverse e che nella versione base ha solo 163 cv (ma quanto bisogna essere pezzenti per prendere una Mercedes e poi scegliere un misero 4 cilindri) fa capire la tua mala fede nel confrontare i veicoli. Confrontiamo invece i numeri che fa Tesla Model 3 con la concorrenza e soprattutto a parità di cavalli e prestazioni e ti sarà più chiaro cosa sono davvero i flop commerciali e cosa invece tu vuoi spacciare per flop ma che in realtà vende ben di più della tua stessa auto che a parte nei paesi poveri con scarsa cultura automobilistica non se la fila nessuno.
Ritratto di v8sound
25 luglio 2021 - 19:56
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 20:33
1
Guarda che parlare dell'acne a vanvera e insultare gratuitamente non cancella le tue fesserie statistiche assurde e nemmeno i scarsi contenuti tecnici della tua toyota. Comunque sto ancora aspettando di sapere quante Tesla Model 3 sono state vendute in Europa (auto da 50 o più mila euro) e quante invece sono state le Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta, Lancia Ypsilon, ecc.... (auto da 10 mila euro e meno di 20 mila), sapendo però che non risponderai perchè quando verificherai i numeri ti verrà da piangere e dirai che è un paragone assurdo allora ne facciamo uno addirittura a parità di segmento. Quante Tesla Model 3 sono state vendute in Europa e quante Alfa Romeo Giulia sono state vendute nello stesso periodo? Ora però rispondi con dei numeri invece di insultare per toglierti dalla figuraccia che stai facendo. Perchè a parte il tuo disturbo ossessivo compulsivo verso tutto ciò che è elettrico in realtà non hai la minima idea di cosa siano i veri flop commerciali, che ripeto, se parliamo di Italia vale per tutto ciò che costa 70 mila euro e nella stragrande maggioranza anche per ciò che supera i 40 mila euro.
Ritratto di v8sound
25 luglio 2021 - 21:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 22:14
1
Segnalato ;)
Ritratto di v8sound
25 luglio 2021 - 22:21
Hai fatto bene. Ora però gira a largo.
Ritratto di Mirko1988
26 luglio 2021 - 03:06
1
Guarda che anche se giro al largo la verità rimane la stessa. Mica è colpa mia se le auto da oltre 40 mila euro in Italia sono un flop e fra quelle che fanno eccezione c'è proprio la Tesla Model 3 anche qua da noi. Mica è colpa mia se poi questa Model 3 in Europa (e non solo) è stata un successone. Alla faccia dei rosiconi che parlano di flop delle elettriche e che si stanno mangiando il fegato , tipo te ;)
Ritratto di The Boss of cars
24 luglio 2021 - 15:32
Cosa ci fanno tutte quelle prese d'aria finte su un auto da 150k €?? E' ridicolo. Poi la linea degustibus, a me non piace, sembra sproporzionata. Sicuramente offre molto però questa mania degli schermi è esagerata.
Ritratto di Jemba80
24 luglio 2021 - 16:31
Ci sono anche versioni non tamarre?
Ritratto di Tulipanosbo
24 luglio 2021 - 16:46
orribile.
Ritratto di GiuliaQV
24 luglio 2021 - 16:51
Auto piu' inutile sul mercato Linea orribile e come spesso accade in Mercedes ogni nuovo modello me' sempre peggio del precedente Sempre piu' gadget inutili e costosissimi per 150.000 euro c'e' di molto meglio sul mercato anzi in stessa casa mercedes c'e' di meglio una Serie E usata 220 CDI le porti a casa con meno di 30.000 euro e sono u n super affarone
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 03:37
1
Per comprare una Classe E ("Serie" si usa su BMW, il che la dice lunga sulla tua ignoranza) serve che qualcuno questa 220 CDI l'abbia acquistata nuova sborsando un sacco di quattrini. Perchè se la tua teoria è questa anche la EQS tra 15-20 anni te la porterai a casa con meno di 30.000 euro.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2021 - 14:32
@ Giulia QV La mercedes Serie E non esiste. Esattamente come non esiste paragonare i costi di un’auto elettrica nuova, con i costi di un naftone di 10/15 anni fa. Consideri poi, che col naftone di 10 anni fa, non potrà entrare in molte città, e verrà tassato sempre più. Ma come le viene in mente di buttare i soldi in un naftone vecchio come il cucco ??
Ritratto di Al Volant
24 luglio 2021 - 17:21
Anche a me non piace, mi sembra cinese. Deduco che i progettisiti l'abbiano proprio pensata per loro..
Ritratto di GinoMo
24 luglio 2021 - 20:57
ma il 580, sul retro di fianco a EQS, per cosa sta?
Ritratto di gt3mc12
24 luglio 2021 - 21:09
Al di la dei giudizi estetici non è semplicissimo trovare una E concorrente diretta, almeno nel listino attuale
Ritratto di Ale94
24 luglio 2021 - 22:43
Auto che compri e sui per viaggiare fai 676km e poi per caricarla devi aspettare 10 ore….. quindi se devi percorrere 1200km quanto ci metti?
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 03:36
1
Vedo che qualcuno non ha la minima idea della differenza fra ricariche DC e ricariche AC. Tranquillo comunque che con questa ti fai un viaggio da 1'200 km e arrivi a destinazione fresco e riposato a differenza della tua auto con la quale avresti bisogno di un chiropratico all'arrivo.
Ritratto di Flynn
25 luglio 2021 - 13:28
Sono d’accordo. Il comfort dell’elettrico è inarrivabile.
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 13:50
1
Centra poco se elettrica o meno, ho fatto un giro di prova su una Zoe quando ho portato la Megane a fare un tagliando e fa semplicemente schifo, non la vorrei neanche regalata. Ad un evento Porsche invece ho avuto il piacere di provare la Taycan ed è talmente fantastica che ci farei i viaggi ogni giorno senza mai frignare di dovermi fermare mezz'ora ogni 300 km.
Ritratto di Edo-R
25 luglio 2021 - 16:33
@mirko1988 Un conto è la Taycan, stupenda, un conto è st'accrocchio cinese che di Mercedes ha NIENTE, se non i richiami agl interni e la stella. Non credere che i giudizi degli utenti siano sull'auto elettrica in quanto tale. Aprite gli occhi però.
Ritratto di RubenC
25 luglio 2021 - 12:41
2
10 ore??? Una ricarica dura mezz'oretta.
Ritratto di kirikiri
25 luglio 2021 - 16:16
C'è da scritto che per una ricarica a 11 kW ci vogliono 10 ore
Ritratto di RubenC
25 luglio 2021 - 16:40
2
Appunto. A 11 kW! Tu ti fermeresti a un caricatore da 11 kW mentre viaggi? No. Nel peggiore dei casi possibili si carica a 50 kW.
Ritratto di kirikiri
25 luglio 2021 - 16:59
Ma dove si trovano queste colonnine da 50 kw in autostrada? Sai, ho visto una Tesla model 3 targata tedesca a Spotorno e in qualche modo ci sarà arrivata
Ritratto di Ale94
25 luglio 2021 - 17:02
Secondo me l’idea c’è ma siamo ancora agli inizi per poterla usare come auto per viaggiare.
Ritratto di RubenC
25 luglio 2021 - 17:02
2
Nelle aree di servizio sono pochissime, ma fuori dalle autostrade ce ne sono più che a sufficienza per l'attuale parco circolante. Per trovarle, vai su Plugshare o Nextcharge (app o sito web) e nei filtri seleziona la presa CCS Combo 2 (lo standard per la ricarica fast), e dovresti vedere buona parte di quelle esistenti.
Ritratto di RubenC
25 luglio 2021 - 17:03
2
Io ho la Model 3 e ho viaggiato in lungo e in largo per l'Italia benissimo (ma è anche vero che le Tesla sono avvantaggiate, con i Supercharger).
Ritratto di fabrizio GT
25 luglio 2021 - 00:39
per 150000€ tutto questo è il minimo.......
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 03:35
1
Mica tanto, ci sono auto da 150k che non hanno neanche la metà delle qualità di questa...
Ritratto di stefbule
25 luglio 2021 - 12:41
12
Beh, almeno si è capito che batterie con tanta autonomia esistono. Basta pagare.
Ritratto di Mirko1988
25 luglio 2021 - 13:51
1
"Batterie con tanta autonomia", una frase così dimostra che tu e la maggior parte dei commentatori non avete la minima idea di cosa state dicendo....
Ritratto di stefbule
25 luglio 2021 - 18:29
12
Illuminaci per favore.
Ritratto di KRUGERMANN
15 marzo 2023 - 11:29
6
Da possessore di un EQS450 vi posso assicurare che andando delicatissimi sull'accelleratore, con mille attenzioni si arriva a fare massimo 380km, altro che più di 600!
Ritratto di Sepp0
26 luglio 2021 - 09:27
Non male. Resto dell'idea che a fare un'auto da 150k sono capaci un po' tutti, la cosa difficile è farne una pressoché identica a 1/3 del prezzo.
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2021 - 09:51
ultimamente trovo il design mercedes abbastanza penoso ma questa ha fatto un bel salto in avanti. La linea è spettacolare e gli interni danno finalmente un'idea di classe che mi sembrava persa sulle ultime M.B.
Ritratto di nsx
26 luglio 2021 - 12:12
Auto eccezionale, un unico appunto, perché non mettere un pacco batterie più grande, magari da 200 kwh così le percorrenze aumentano. Semplice no.
Ritratto di Alex1111
26 luglio 2021 - 16:00
1
150000 euro per una auto Ma che discutete. Non dovrebbero venderne neppure una se fosse una società normale. Ma mi compro una barca a vela. Vado a vento Ecologico.
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
26 luglio 2021 - 18:07
Ecco una Intelligente versione di auto elettrica, io direi a batteria, auto di lusso, sofisticata, prestazionale, fatta per una clientela che può permettersi di pagare una macchina quanto un impiegato paga, col mutuo, un appartamento
Ritratto di bangalora
26 luglio 2021 - 21:31
Ha un qualcosa di Hyundai
Ritratto di Das Driver
27 luglio 2021 - 08:00
1
Mi fa piacere constatare che le auto elettriche, non avendo senso, vengono caratterizzate da linee orrende, probabilmente per evitarne la diffusione... Interessante anche il discreto display centrale, fanno a gara a chi lo mette più grande?
Ritratto di Fiorenzo erba
28 luglio 2021 - 22:55
queste auto ,che hanno prestazioni (e prezzi) esagerati, servono per attirare l'attenzione sulle potenzialità di ogni singola casa automobilistica ma non possono essere il futuro elettrico di massa inteso come sostituto naturale delle auto tradizionali che dovranno essere più economiche e meno performanti. Certamente chi se le potrà permettere non si farà troppi problemi ma questo succede da sempre
Ritratto di bangalora
30 luglio 2021 - 11:12
Addio alle batterie al ltio arriveranno presto le batterie al grafene prodotte in cine con il pieno si faranno 1000km e la ricarica avverra' in meno di 20 minuti per averle al 100% per l' 80% bastano 8 minuti il tempo di un caffe' . Occhio perche' la Cina e' vicina e si impadronira di una fetta ( 70% ) del mercato dell' auto e non solo, anientera' e si impadronera' delle case automobilistiche, vedi mercedes se non si allea e altre che ora respirano a fatica.
Ritratto di palazzello
30 luglio 2021 - 11:23
La linea e lo stile delle Mercedes elettriche non mi piace molto, troppo futuristica e banale che fa sembrare la macchina molto banale. Avrei preferito una linea convenzionale anche per avvicinare l'utenza al mondo elettrico in modo non "traumatico"......
Ritratto di bangalora
5 agosto 2021 - 18:22
Ovviamente senza ombra di dubbio Tesla Forever.
Ritratto di KRUGERMANN
15 marzo 2023 - 11:34
6
Un pessimo affare. Elettronica piena di problemi che nemmeno Mercedes sa come riparare. Non funziona praticamanete nulla di quello che dovrebbe. Specialmente i sistemi di sicurezza che sembrano finti. Praticamente una cinesata... Inoltre sognatevi i più di 600 km di autonomia. Non si riesce a percorrere più di 350/380 km con la batteria al 100%!!!
Annunci

Mercedes Eqs usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Eqs usate 202295.990114.9502 annunci
Mercedes Eqs usate 202389.99094.8603 annunci