PRIMO CONTATTO

Mercedes GLC Coupé: filante la coda, pesante il listino

La nuova Mercedes GLC Coupé ha forme slanciate e un abitacolo ben rifinito, ma un baule più piccolo di quello della GLC, rispetto alla quale costa fino a 5.300 euro in più. Ordini al via dal 18 luglio.
Pubblicato 06 luglio 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 60.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    40**
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    59 grammi/km
  • Euro

    6
Mercedes GLC Coupé
Mercedes GLC Coupé 350e 4MATIC Premium

*Prezzo indicativo
**Nel ciclo di omologazione, partendo con le batterie cariche

Schieramento completato

Mercedes GLC Coupé

La nuova Mercedes GLC Coupé rappresenta l’ultimo passo nel rinnovamento della gamma di suv della casa tedesca e si propone come alternativa alla BMW X4. Derivata dalla GLC, ha un aspetto più filante, grazie all’andamento del tetto e al lunotto fortemente inclinato (che, però, limita pesantemente la visibilità posteriore). L’accresciuta lunghezza (7 cm in più, per un totale di 473 cm) e la riduzione di 4 cm in altezza (160, che diventano 162 per l’ibrida del nostro test) ne rafforzarno l’immagine sportiva.

Abitacolo curato, ma…

Mercedes GLC Coupé

L’interno della Mercedes GLC Coupé riprende quello, elegante e ben rifinito, della GLC. La plancia è dominata dallo schermo di 8,4 pollici del sistema multimediale (3.172 euro, in alternativa a quello di 7”): ricorda quello di un tablet, ma non si gestisce direttamente, bensì attraverso la rotella e il comando a sfioramento tra i sedili anteriori. La posizione di guida è ben regolabile, ma i comandi non sono tutti intuitivi: per esempio, le tre leve (inclusa una per il cambio automatico) sul piantone dello sterzo rischiano di confondere, soprattutto all’inizio, anche perché quella che regola il cruise control non è visibile se non sporgendosi sulla sinistra. A dispetto dell’andamento digradante del tetto, la nuova Mercedes GLC Coupé mantiene un’abitabilità discreta anche per chi viaggia sul divano (frazionato in tre parti reclinabili): 91 i centimetri che abbiamo misurato dalla seduta al soffitto. 

Ma il baule non è il suo forte

Mercedes GLC Coupé

È quando si tratta di caricare i bagagli che la nuova Mercedes GLC Coupé si rivela poco pratica. Non soltanto per l’elevata distanza da terra della soglia di carico (84 cm), ma soprattutto per la ridotta altezza del tendalino rispetto al fondo del baule: appena 38 cm, che non consentono di stivare due valigie sovrapposte. Il piano di carico è largo e profondo e sotto cela un ampio vano che porta la capacità complessiva a 500 litri (1400 a divano reclinato). Fa eccezione la versione ibrida, in cui il doppio fondo è occupato dalle batterie ricaricabili che alimentano il motore elettrico. In questo caso, la capacità dichiarata cala a 336 litri (1310 quella massima). 

Ecco i prezzi, non proprio bassi

Mercedes GLC Coupé

La nuova Mercedes GLC Coupé sarà ordinabile dal 18 luglio (ma arriverà nelle concessionarie a ottobre) con prezzi che partono da 53.630 per la 220 d da 170 cavalli. Lo stesso 2.1 a gasolio, ma da 204 cavalli, è montato nella 250 d (prezzi da 53.990 euro), mentre è un 2.0 turbo a benzina da 211 CV a equipaggiare la 250, il cui listino parte da 53.660 euro. La differenza rispetto alla GLC varia quindi tra i 4.720 e i 5.300 euro, secondo la versione. Ancora da definire il listino della più sportiva AMG 43, con un “tremila” turbo da 367 CV (si parla di circa 75.000 euro), e  quello dell’ibrida del nostro test (a non meno di 60.000 euro): quest’ultima associa al 2.0 turbo a benzina da 211 cavalli un motore elettrico trifase da 116 cavalli, per una potenza combinata di 320. Entrambe arriveranno a fine anno, e con loro debutteranno altre due turbodiesel: la 200 d, con un 1.6 da 136 CV, e la 350 d con un V6 da 258.

Come va questa ibrida

Mercedes GLC Coupé

Riservando alla versione cartacea di alVolante le impressioni di guida della nuova Mercedes GLC Coupé 250 d, ci siamo dedicati alla tecnologica 350 e. La lettera alla fine del nome indica la propulsione elettrica, possibile grazie alle batterie ai ioni di litio da 8,7 kWh (ricaricabili in quattro ore da una presa domestica, o in due installando in garage la speciale colonnina fornita dalla Mercedes). Quattro le modalità di guida previste per questa suv: in Hybrid è il sistema a gestire il motore a benzina e quello elettrico (quest’ultimo dà una mano nelle partenze, dallo scatto impressionante, e in ripresa) in base alla richiesta di potenza e a dove ci si trova. Infatti, il software tiene conto anche dell’itinerario impostato sul navigatore: se, per esempio, ci si sta dirigendo verso un centro urbano, l’obiettivo sarà quello di arrivarci con le batterie il più cariche possibile, in modo da utilizzarle in città. 

L’agilità resta buona

Mercedes GLC Coupé

Nella seconda modalità, chiamata E-Mode, la Mercedes GLC Coupé si muove (silenziosissima) a corrente e avvia il duemila a benzina soltanto accelerando a fondo o, come abbiamo potuto constatare sulle strade tortuose della Val d’Aosta, quando si vuole utilizzare il freno motore in discesa o prima di una curva (basta usare le palette del cambio dietro il volante, come per scalare marcia). In questa modalità, la casa tedesca parla di 34 km di autonomia nel ciclo di omologazione, ma sui saliscendi nei dintorni di Saint Vincent non siamo andati oltre la decina di chilometri. L’altra modalità che abbiamo provato si chiama E-Save e punta a mantenere costante la carica nella batteria, mentre la funzione Charge sfrutta il motore a benzina per la ricarica, senza doversi attaccare a una presa di corrente. Dopo una trentina di chilometri, il computer di bordo segnava un consumo medio di 25 km/litro (ben lontani dai 40 dichiarati dalla Mercedes per il ciclo di omologazione), partendo con batterie completamente “piene” e arrivando con una carica di circa il 10%. Va anche detto che gli accumulatori e il resto del sistema ibrido fanno salire il peso della nuova Mercedes GLC Coupé 350 e di circa 250 kg (per un totale di 2040 kg, guidatore escluso); comunque, l’agilità resta tra i punti di forza di questa vettura. Lo sterzo (più diretto rispetto a quello della GLC) risponde in maniera omogenea, al contrario del pedale del freno, che nella prima parte attua la frenata elettrica, facendo lavorare il motore da generatore per ricaricare le batterie. L’elevata tenuta di strada dà sicurezza e il cambio automatico a sette marce (nove per le versioni solo a benzina o a gasolio) è confortevole e abbastanza rapido.

Secondo noi

Pregi
> Comfort. L’auto è silenziosa (soprattutto in modalità elettrica), e il cambio automatico assicura passaggi di marcia dolci.
> Finiture. Davvero curato, l’abitacolo è all’altezza del prezzo (elevato) della vettura.
> Guida. Nonostante gli oltre 2000 kg di massa a vuoto, questa suv ha una maneggevolezza notevole.
 
Difetti
> Baule. La distanza del piano di carico dal tendalino è ridotta, e in questa variante ibrida non si può sfruttare il doppio fondo. Alta da terra la soglia di carico. 
> Comandi. Le tre leve nel piantone di sterzo rischiano di confondere. Tra l’altro, quella per il cruise control è nascosta dal volante. 
> Visibilità posteriore. È ostacolata dal lunotto alto e inclinato e dai massicci montanti posteriori del tetto.

SCHEDA TECNICA

 

Motore a benzina 
Cilindrata cm31991
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri155 (211)/5500
Coppia max Nm/giri350/1200-4000
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri85 (116)/n.d.
Coppia max Nm/giri340/n.d.
  
Potenza max complessiva kW (CV)/giri235 (320)/n.d
  
Emissione di CO2 grammi/km59
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)235
Accelerazione 0-100 km/h (s)5,9
Consumo medio (km/l)40,0
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm473/189/162
Passo cm287
Peso in ordine di marcia kg2040
Capacità bagagliaio litri336/1310
Pneumatici (di serie)235/60 R18

 

Mercedes GLC Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
22
28
27
63
VOTO MEDIO
2,9
2.89231
195
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 luglio 2016 - 16:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2016 - 21:13
Anche a me non piacciono i suv coupé perché sembrano più sacchi di patate che dei coupé. Persino gli "scatolosi" fratelli d'origine (ML e X5) hanno un aspetto più compiuto. Tuttavia l'attuale corso Mercedes-Benz e' talmente bello, riuscito e raffinato da far apparire piuttosto piacevole anche una betoniera simile.
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2016 - 21:23
*GLE e X4
Ritratto di Cruiser956
8 luglio 2016 - 17:33
1
Pienamente d'accordo ma solo sulla prima parte.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 luglio 2016 - 17:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
6 luglio 2016 - 16:32
8
Dopo questa la X4 è diventata stupenda..
Ritratto di hulk74
6 luglio 2016 - 16:48
Già, non mi fanno impazzire i suv, ma questo è BRUTTO proprio
Ritratto di Alessandro Sorvino
6 luglio 2016 - 18:44
QUOTO!!!
Ritratto di Davide Pellini
6 luglio 2016 - 18:44
Mercedes GLC Coupé: pesante la coda, pesante il listino. Dai sembra un elefante seduto!
Ritratto di Alessandro Sorvino
6 luglio 2016 - 18:44
XD è vero!!!
Ritratto di luperk
7 luglio 2016 - 04:35
la x4 è anche peggio
Ritratto di carmelo.sc
7 luglio 2016 - 11:08
Ho pensato la stessa identica cosa. Almeno la x4 ha una linea filante e proporzionata (per il tipo di auto)...questa invece sembra una gla che ha preso un tamponamento al posteriore... inguardabile
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 luglio 2016 - 17:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gasswagen
6 luglio 2016 - 16:36
No, non ci siamo. Esteticamente molto ma molto pesante. Tecnicamente molto ma molto pesante. Interni molto ma molto pesanti (anche se ben rifiniti). E per finire prezzo molto ma molto pesante.
Ritratto di marian123
6 luglio 2016 - 17:37
E te sei molto ma molto pesante :D
Ritratto di Gasswagen
7 luglio 2016 - 00:02
Bravo Marian, hai indovinato: peso 107 kg., però sono alto 184 cm.
Ritratto di SINESTRO
7 luglio 2016 - 10:19
3
mai quanto monayro...
Ritratto di Cruiser956
8 luglio 2016 - 17:34
1
Condivido !
Ritratto di marcoveneto
6 luglio 2016 - 16:44
il titolo e il sondaggio "Ti piace quest'auto" si riferiscono alla classe A... correggere please...comunque tornando a questa "coupè" , rispetto alla GLC da cui deriva... è orrenda... poi ultimamente mercedes spiaccica quel muso praticamente su ogni modello (forse la redazione si è confusa col classe a per quello ahah).. per non parlare della coda con sti fari orizzontali che mette qui, sul GLE coupè e dalla classe c coupè alla S coupè...le dò due stelle solo perchè ha degli interni praticamente perfetti e molto ma molto belli... in ultima ribadisco che questi suv-coupè sono davvero brutti, e l'unico che si salva è l'originale X6 prima serie...
Ritratto di hulk74
6 luglio 2016 - 16:49
Oddio! Ma ne ha fatti 2 così? Io pensavo fosse il GLE... NO, BEH DAI... PERCHÉ?
Ritratto di marcoveneto
6 luglio 2016 - 16:55
eh si hulk se lo fa bmw lo deve fare anche mercedes no?? ;) (e viceversa) ...purtroppo è cosi come c'e l'X6 c'e anche l'X4... spero solo che Audi (che manca all'appello) non si lanci in questo settore e nemmeno in quello delle monovolume tipo classe B o serie 2 Act.tourer...
Ritratto di hulk74
6 luglio 2016 - 18:18
Mamma mia... visto 2 o 3 GLE dal vivo e mi sono solo chiesto il perché... sembrano solo delle berline grasse. L'X6 al confronto è splendida. Audi ha la strada sbarrata da alfa che detiene i diritti ulla sigla Q4. Se avessi centinaia di migliaia di € da spendere, probabilmente come auto da tutti i giorni prenderei un X6m o un cayenne turbo, poi nel Weekend una supercar :)... in alternativa i suv stanno a casa loro
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2016 - 09:09
credo che in Audi nel caso potrebbero usare anche il nome Q6 per un SUV sportivo dato che è libero il "6"... spero non lo facciano comunque... io piuttosto del cayenne andrei di Macan, mi piace molto di più il retro... molto più filante direi.. l'X6 M è una macchina da guerra :)
Ritratto di napolmen4
6 luglio 2016 - 17:11
Insomma...prendi una classe A e quadrupla il prezzo in stile premium tetescolo!!
Ritratto di marian123
6 luglio 2016 - 17:36
Il legame con la classe A da dove viene fuori? Questa ha la meccanica delle vere mercedes disinformato.
Ritratto di Moreno1999
6 luglio 2016 - 17:14
4
Brrrr...forse meglio solo di quell'abominio della sorella maggiore GLE Coupè, che almeno questa ha un frontale aggraziato
Ritratto di hulk74
6 luglio 2016 - 18:19
E l'interno più bello
Ritratto di AMG
6 luglio 2016 - 17:27
Assolutamente bocciata, ma lasciatemi spiegare il mio punto di vista: le suv coupé che lo si voglia accettare o no, sono diventate una realtà. L'X6 nuovo è inguardabile, mentre la GLE coupé dal vivo, accettando in parte la "nuova" tipologia di auto, risulta riuscita. La X4 è un capriccio con ancor meno senso, ma risulta già migliore della X6 come linea, pur non essendo poi proprio un bell'oggetto. La GLC coupé in foto sembra orripilante, tanto quanto lo sembrava il GLE, se non di più. In ogni caso per me è bocciata, non mi piace né il tipo di veicolo, né il risultato ottenuto. Mille volte meglio la GLC per come la vedo io. Ma tengo comunque a precisare che il difetto del cruise control e delle marce sul piantone dello sterzo suona alquanto ridicolo, è perfino più comodo che avere il cambio sul tunnel, anche se pure a me piace avere il cambio sul tunnel (classicità) inoltre questa collocazione è orami consolidata nei modelli Mercedes.
Ritratto di AMG
6 luglio 2016 - 17:28
Non parliamo dell'assurdo prezzo poi, forse per via di un mezzo ibrido?
Ritratto di hulk74
6 luglio 2016 - 18:21
Io invece la penso esattamente al contrario, ma ci sta. Entrambi però conveniamo sul fatto che sia mercedes che bmw hanno modelli ben più interessanti a pari prezzo
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2016 - 21:17
Non avevo ancora letto il tuo commento quando ho lasciato il mio: Completamente d'accordo, qui il corso Mercedes ha compiuto miracoli donandole una linea quasi piacevole.
Ritratto di marian123
6 luglio 2016 - 17:41
Queste mercedes suv coupè sono davvero brutte dietro. Le bmw x4 e x6 invece nonostante la dubbia utilità si possono definire accettabili (soprattutto la x6).
Ritratto di Alessandro Sorvino
6 luglio 2016 - 18:42
Giusto!
Ritratto di Francesco110
6 luglio 2016 - 18:40
Orribile.
Ritratto di Alessandro Sorvino
6 luglio 2016 - 18:49
Ma chi può amare un simile abominio!?! E poi hanno veramente stancato sti SUV-Coupè, simil-SUV, mini-SUV, micro-SUV e compagnia bella!!!!
Ritratto di mirko.10
6 luglio 2016 - 19:24
3
Dietro comodi a godersi il drive in sul cruscotto.
Ritratto di SINESTRO
7 luglio 2016 - 09:13
3
dici che non urtano con la testa sotto il tetto?
Ritratto di IloveDR
6 luglio 2016 - 20:16
3
è stupenda anche per il solo fatto che è una Mercedes, a volte il nome fa la differenza...quindi la prossima AlfaRomeo Stelvio dovrebbe far concorrenza a questa GLC???...mmmmhhh, 'nnamo bene!!! ahaaah
Ritratto di SINESTRO
7 luglio 2016 - 09:12
3
ma non vedi che copia quello squalo della BMW?
Ritratto di Sepp0
7 luglio 2016 - 13:22
No, la Stelvio non dovrebbe fare concorrenza a questa, sta un segmento sotto.
Ritratto di torque
6 luglio 2016 - 22:01
La base di partenza GLC è davvero un bel suv, questa è orrenda. Sproporzionata e con una coda bruttissima. Resta pur sempre molto bella dentro, ma alla stessa maniera della GLC "normale", che fuori è tutt'altra cosa invece.
Ritratto di torque
6 luglio 2016 - 22:08
Il powertrain ibrido plug-in, invece, è la conferma di un ciclo di omologazione a zero contatto con la realtà: la macchina dichiara 40 km/litro, e su strada ne fa 25 scaricando completamente le batterie in 30 km, dopo i quali il consumo non può far altro che salire ancora perché si perde l'assistenza del motore elettrico. Vero che un suv che fa 25 km/litro è già tanta roba, vero anche che 40 km/litro è uno specchio per allodole da denuncia. E comunque dubito che un 2.0 turbo benzina che spinge un'auto da 2040 (!!!) kg con trazione integrale permanente possa fare anche solo 10 km/litro quando le batterie si scaricano...
Ritratto di Claus90
6 luglio 2016 - 22:38
Il listino è salato a questo prezzo scenderei dall'olimpo delle premium in questo caso Mercedes, e staccherei l'assegno per una Porsche Macan s diesel, lo scudetto sul cofano lo trovo più bello ed esclusivo della stella
Ritratto di Gasswagen
7 luglio 2016 - 00:04
E tu guardi ad uno scudetto sul cofano?
Ritratto di 52armando
6 luglio 2016 - 22:44
1
MI SONO SEMPRE PIACIUTI I SUV. MA QUESTI OBBROBRI FINTO COUPE' MI FANNO SCHIFO. SE VOGLIO UNA COUPE' MI PRENDO UNA COUPE' NON UN SURROGATO PEGGIORE IN TUTTO E POI LO VADO PUREA PAGARE DI PIU'. DESIGN ORRENDO RISPETTO ALL'ORIGINALE. Eì LA PRIMA VOLTA CHE DO COME VOTO 1 VOLANTE. SALUTI
Ritratto di luperk
7 luglio 2016 - 04:34
bagaglio imbarazzante, il design anche peggio. Peccato perchè la glc 350e classica è molto equilibrata e ben riuscita. Ed anche rapida.
Ritratto di littlesea
7 luglio 2016 - 07:03
1
A parte la linea da horror, non credo faccia 40 km/l...neanche in discesa in folle...
Ritratto di honda forever
7 luglio 2016 - 08:10
Spreco di materiale vario.questo mezzo non ha alcun senso come tutta la categoria creata dal marketing.Tra non molto si inventeranno anche le monovolume coupé/cabriolet con tetto in pannelli solari ripiegabili.
Ritratto di Mattia Bertero
7 luglio 2016 - 15:26
3
GLC. Ma c'è gente che si comprerebbe un abominio del genere? Tanto che è palesemente costruito per seguire una moda: non molto spaziosa, sul fuoristrada non è assolutamente il massimo, pesante, una guidabilità che non avrà mai la sportività di una sportiva anche confortevole per via del baricentro più altro. Insomma: a parte il giudizio estetico è che soggettivo, ma cosa spingerebbe una persona a comprare questo Suv-Coupè? Bah...
Ritratto di Alessandro Sorvino
7 luglio 2016 - 22:51
Come ti ho già detto su YouTube, quelli che comprano queste schifezze su 4 ruote sono degli imbecilli (se non maleducati) che si credono di essere dei BOSS, far colpo davanti al bar e stupidaggini analoghe!! Ovviamente non voglio assolutamente interferire sui gusti delle persone, però come si fa a comprare queste inutilità?!? Boh!
Ritratto di Alessandro Sorvino
7 luglio 2016 - 22:52
P.S Sono TheAlexGamer
Ritratto di opinionista
7 luglio 2016 - 18:08
2
GLC e GLE .... Questione di misure, e le misure contano? Forse in un altro contesto
Ritratto di 488gtb
7 luglio 2016 - 19:48
Per me bocciata, la trovo poco aggraziata come la concorrente x4. Trovo il taglio del posteriore inguardabile. L'abitacolo invece come sempre è impeccabile, a parte lo schermo del sistema multimediale, che personalmente preferisco incastonato nella plancia.
Ritratto di marcoluga
7 luglio 2016 - 23:17
2
Mi piace molto, anche se aspetto di vederla dal vivo per esserne sicuro. La GLE coupé in effetti non mi é proprio piaciuta e questa le somiglia molto. Il prezzo immagino sia allineato alle concorrenti... L'importante è che l'auto sia abbastanza alta da terra e questa con 162 cm direi che è la giusta via di mezzo.
Ritratto di marcoluga
8 luglio 2016 - 11:09
2
La tua definizione di autoblindo mi sembra molto più appropriata alla Fiat Freemont, e magari anche alla Ford Kuga (che peraltro guido con somma soddisfazione). ;o)
Ritratto di FedericoBentyaga
8 luglio 2016 - 16:46
Davvero bello questo "massacrone" tedesco, non so perchè ma questa tipologia di auto mi ha sempre attirato. Ovviamente dentro è presente il lusso Mercedes, e si vede.
Ritratto di Genbu
11 luglio 2016 - 14:00
Credo sia la più riuscita tra le concorrenti,sebbene sia un segmento che nn mi piace per nulla....suv coupè per me è una contraddizione in termini...suv significa spazio,che con la coupe viene meno.A parte questo qualità al top,degna di mercedes
Ritratto di Fate
13 luglio 2016 - 11:13
Scusate, ma sono solo io a vedere una impressionante somiglianza di questa (e delle altre Mercedes identiche a questa) auto con la Laguna coupè di qualche anno fa???
Ritratto di Fate
13 luglio 2016 - 11:16
Intendo dire nel posteriore...
Ritratto di marcoluga
13 luglio 2016 - 11:45
2
Francamente credo che oramai sia quasi impossibile non trovare un qualche richiamo con auto del passato o di altre marche, oramai le forme le hanno utilizzate quasi tutte. Ciò che fa la differenza è saper scegliere forme che siano molto ben armonizzate tra loro, e questa C Coupé mi pare che ci riesca bene. Purtroppo sabato dal concessionario non ne avevano ancora nessuna da vedere dal vivo.
Ritratto di lordpba
13 luglio 2016 - 13:52
8
verissimo, il posteriore di sicuro
Ritratto di lordpba
13 luglio 2016 - 13:51
8
mi ha attirato molto la foto degli interni, sembrano davvero belli. Per il resto... durante tutto l'articolo mi dicevo sempre un "... mah..." in questa parola si puo' riassumere tutto il giudizio su questa auto. Mah...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 luglio 2016 - 17:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Aristide33
18 luglio 2016 - 08:16
Interni piacevoli, ma esternamente è un disastro. L'anteriore è identico a quello (brutto ed anonimo) della classe A; il posteriore sembra copiato ad una Renault Laguna. Non sembra una Mercedes... forse per questo lo stemma anteriore ormai ha raggiunto il diametro di un disco in vinile a 33 giri...
Ritratto di Luc_1957
30 settembre 2016 - 13:57
Se devo segnalare una qualche emozione particolare, no. Un qualche garbo stilistico, no. Una valenza tecnica superiore, no. Un motivo valido, commerciale, per preferirla ad una concorrente, no. Un equilibrio sostanza, prestazioni, prezzo, no. Una guida entusiasmante, non posso dirlo. Un 'brend' sta affogato nella noia anche quello, ma c'è.
Ritratto di AntoPole
15 novembre 2016 - 23:41
Leggo vari commenti, ma la domanda sorge spontanea: l'avete vista dal vivo, avete fatto un test drive, prima di giudicare? Mah! Da possessore di Audi Q5 3.0, posso dire che a me queat'auto mi ha entusiasmato. L'estetica può essere una questione di gusti, ma il resto va solo provato e apprezzato..., diversamente saremo in pochi a godercela :-)
Ritratto di Ennio78
29 gennaio 2017 - 00:30
Vista e provata oggi.. Bellissima.. ci sto facendo un pensiero..
Ritratto di lucataff
25 aprile 2019 - 09:31
Come mai ho trovato la stessa motorizzazione sulla versione GLC 350 non coupé sul sito di Quattroruote e sul sito o sulla rivista di maggio 2019 di AlVolante la versione ibrida non è presente ne' per la versione normale, ne' per la versione coupé ?
Ritratto di lucataff
25 aprile 2019 - 09:38
Completo quanto scritto in precedenza: - la ricerca sul sito di Quattroruote fatta stamattina fatta attraverso l'uso di filtri (ibrida, 4X4, emissioni inferiori a 70 g/km) è stata molto comoda per trovare un auto ad un prezzo per me abbordabile; - contemporaneamente c'è stata la possibilità di scegliere la versione con ecobonus.
Annunci

Mercedes Glc coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Glc coupe usate 201837.50037.5001 annuncio
Mercedes Glc coupe usate 201938.50043.0504 annunci
Mercedes Glc coupe usate 202037.20047.9405 annunci
Mercedes Glc coupe usate 202143.00057.29010 annunci
Mercedes Glc coupe usate 202260.70062.8706 annunci
Mercedes Glc coupe usate 202363.90063.9002 annunci