PRIMO CONTATTO

Mercedes S: un salotto a misura di sceicco

La nuova Mercedes Classe S punta in alto in fatto di tecnologia e comfort, soprattutto in questa versione Edition 1 Lunga, superaccessoriata e con tantissimo spazio per chi siede sul divano. Con i suoi 525 centimetri, nel traffico non è certo agile, ma tanto ci pensa l’autista…
Pubblicato 10 luglio 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 136.870
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    199 grammi/km
  • Euro

    6
Mercedes S
Mercedes S 500 Edition 1 Lunga
Il design non è troppo spinto
Mercedes Classe S
 
Rispetto agli ultimi modelli Mercedes, questa nuova Mercedes Classe S ha linee meno aggressive: basta un’occhiata alla grande mascherina a listelli orizzontali per rendersi conto che i designer tedeschi hanno preferito evitare scelte azzardate. Del resto, questa è un’auto che punta su eleganza, comfort e lusso più che sulla sportività. Comunque, qualche accenno alle ultime tendenze stilistiche della casa di Stoccarda c’è: nei fari a punta (che utilizzano esclusivamente luci a led) come nella parte bassa dei paraurti. Ma, soprattutto, lungo le fiancate, solcate da due nervature che danno dinamismo e fanno apparire questo “transatlantico” più corto di quanto sia. Già, perché la versione Lunga della Classe S misura ben 525 centimetri di lunghezza, 13 in più di quella “normale”.
 
Un “centro benessere” ambulante
Mercedes Classe S
 
A bordo della nuova Mercedes Classe S tutto è pensato che trasmettere un’idea di lusso, soprattutto in questa Edition 1 che sarà proposta solo per i primi mesi a prezzi compresi tra 114.760 e 136.870 euro, in base al motore e alla lunghezza della vettura. Di serie, oltre ai rivestimenti in pelle nappa, l’auto ha persino la possibilità di scegliere tra quattro varianti di profumazione per l’abitacolo. E, tra i cinque tipi di sedili posteriori, c’è quello (a due posti) con poltrone reclinabili elettricamente fino a 43,5 gradi, e con tanto di funzione massaggio che imita la tecnica delle pietre calde, proprio come in un rilassante centro benessere: 14 piccole camere d’aria all’interno degli schienali si muovono abbinate alle funzioni di riscaldamento per ottenere fino a sei tipi di massaggio. Questa funzione è prevista anche per i sedili anteriori, nel caso in cui allo “sceicco” venisse voglia di guidare... 
 
Gli altri due allestimenti
Mercedes Classe S
 
Oltre alla Edition 1, la nuova Mercedes Classe S prevede altri due allestimenti: il “base” Premium (non a caso il nome è quello delle versioni più ricche delle altri modelli di Stoccarda) e il Maximum. Per entrambi, di serie il cambio automatico a sette rapporti con comandi al volante, le sospensioni elettroniche ad aria, i fari “full led”, il cruscotto virtuale (chiaro, anche se poco accattivante) e il gigantesco schermo del navigatore di ben 12,3 pollici. Ovviamente, oltre ai sedili in pelle non mancano, per il piacere di guidatore e passeggeri, l’hi-fi con dieci altoparlanti e l’illuminazione (sempre a led) soffusa dell’abitacolo, regolabile per intensità e colorazione; sette le tinte a scelta: dal blu al rosso, passando per il bianco e il violetto. Rispetto al Premium, il Maximum (da 8.420 a 13.070 euro in più, in base al motore) offre anche i cerchi in lega di 19 pollici (anziché di 18), le poltrone anteriori con funzione massaggio e il sistema di visione notturna Night View, che riproduce al centro del cruscotto le immagini agli infrarossi riprese da una telecamera ed evidenzia eventuali pedoni e animali lungo la carreggiata.
 
Se per dotazione e finiture l’abitacolo della nuova Mercedes Classe S non presta il fianco a critiche, qualche appunto va mosso al baule. L’apertura elettrica, con telecomando o premendo i pulsanti nel cofano o nell’abitacolo, è un optional (1.767 euro, insieme al sistema Keyless-go) in alternativa a un meno raffinato sistema di sollevamento a molla che costringe a sbattere il cofano per bloccarlo. Quanto alla capacità di carico, le dimensioni del bagagliaio non sono esagerate, soprattutto per questa Edition 1 (480 litri, contro i 510 degli allestimenti meno ricchi). Giusto per fare un confronto nella gamma Mercedes, la CLA offre una capacità di carico di 470 litri, pur misurando, da un paraurti all’altro, 62 cm in meno di una Classe S Lunga (o 49 nel caso della versione corta). Ma quel che disturba di più è il metallo a vista nella parte superiore del vano bagagli. Tornando all’abitacolo, stupisce dover pagare oltre 1700 euro il sistema di apertura delle porte e avviamento del motore “senza chiave”, un dispositivo ormai di serie in alcune utilitarie .
 
Pronti a farci coccolare
Mercedes Classe S
 
Per una volta iniziamo il nostro test morbidamente adagiati sul divano: ci godiamo le mille regolazioni dei sedili della nuova Mercedes Classe S con la già citata funzione massaggio, oltre all’abbondante spazio per le gambe (fino a 53 centimetri con le poltrone anteriori in uso, 67 spingendo il più avanti possibile quella anteriore destra). Dopo qualche minuto, eccoci a “giocare” con i tasti che alzano e abbassano le tendine parasole, che sono in tutto cinque (due per ciascuna delle porte posteriori e una per il lunotto), oppure con il telecomando che gestisce gli schermi dietro le poltrone e quello nella plancia. Neanche il tempo di godersi un film che arriva il momento di porsi alla guida dell’auto. Anche qui, le tante regolazioni elettriche (inclusa quella del volante) permettono di trovare facilmente la posizione ideale. I cuscini d’aria che si gonfiano nei fianchi dei sedili avvolgono a dovere il corpo, e possono essere usati in modalità attiva: in velocità viene gonfiato solo quello esterno alla curva, per contrastare la forza centrifuga.
 
Serve un po’ d’occhio
Mercedes Classe S
 
Se nelle intricate vie della cittadina umbra di Spoleto pesano tutti i 525 centimetri di lunghezza della nuova Mercedes Classe S Lunga, e a ogni svolta bisogna prestare la massima attenzione, appena la strada si allarga e inizia la statale che porta verso Orte, ci rendiamo conto che l’auto in curva è tutt’altro che impacciata. Il comfort è notevole e ne abbiamo la conferma in autostrada, dove (a meno di attivare la funzione Sport) le sospensioni ad aria filtrano a dovere ogni asperità, come le giunzioni dei viadotti. L’ottima insonorizzazione e il rumore sommesso del 4.7 a benzina fanno il resto, ma si avverte (leggermente) il rotolamento dei grandi pneumatici: 245/45 R 19 davanti e 275/40 R 19 dietro. È fin troppo facile trovarsi oltre i limiti consentiti senza neppure rendersene conto (250 km/h la punta, autolimitata, dichiarata dalla Mercedes). Meglio, quindi, sfruttare il cruise control dotato di frenata automatica per mantenere la distanza dai veicoli che precedono. Per farlo, però, bisogna armeggiare con una delle quattro (troppe!) leve attorno al volante (che, per giunta, va utilizzata alla cieca); da qui si attiva il regolatore o il limitatore di velocità, s’imposta l’andatura e pure la distanza di sicurezza: serve un bell’apprendistato per farlo senza problemi.
 
Esuberante il V8, non fulmineo il cambio
Mercedes Classe S
 
Quando c’è bisogno di dare fondo ai suoi 455 cavalli, l’otto cilindri della nuova Mercedes Classe S non si tira certo indietro. Basta affondare il piede sull’acceleratore e prepararsi a una spinta da togliere il fiato (del resto lo “0-100” dichiarato è di appena 4,8 secondi, pochissimi per un “bestione” di quasi due tonnellate). Anche in modalità Sport il cambio non è fulmineo: del resto, deve garantire un comfort all’altezza della vettura. Lo sterzo è preciso, ma non molto diretto, mentre nelle frenate l’impianto a quattro dischi dà grande sicurezza. Chiudiamo i nostri 150 chilometri di test con uno sguardo all’indicatore dei consumi: segna circa 9 km/litro, non troppi considerati prestazioni e massa della nuova Classe S, per la quale la Mercedes ne dichiara 11,6. 
 
Secondo noi
Mercedes Classe S
 
Pregi
> Comfort. Oltre all’abbondanza di spazio questa berlina si distingue per l’ottima insonorizzazione. E poi ci sono le poltrone con funzione massaggio…
> Finiture. Nell’abitacolo ogni dettaglio è curatissimo. Anche i più esigenti non resteranno delusi
> Tecnologia. I tanti i sistemi che equipaggiano la nuova Classe S contribuiscono a rendere quest’auto ancora più sicura
 
Difetti
> Baule. Oltre a non essere molto ampio in rapporto alle dimensioni dell’auto, ha di serie la chiusura a molla e la parte alta (sotto il lunotto) con metallo a vista.
> Regolatore di velocità. Soprattutto all’inizio, armeggiare alla cieca con la leva per variare velocità e distanza di sicurezza da mantenere non è facile. 
> Sistema Keyless. In un’auto che costa come un appartamento, il dispositivo che permette di aprire le porte tenendo la chiave in tasca dovrebbe essere di serie. Invece costa 1767 euro

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm34663
No cilindri e disposizione8 a V
Potenza massima kW (CV)/giri335 (455)/5250 giri
Coppia max Nm/giri700/1800-3500
Emissione di CO2 grammi/km199
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 automatico + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm523/187/149
Passo cm316
Peso in ordine di marcia kg2075
Capacità bagagliaio litri480
Pneumatici ant.-post. (di serie)245/45 R 19 - 275/40 R 19

 

Mercedes S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
39
40
31
37
VOTO MEDIO
4,0
3.950435
343
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
10 luglio 2013 - 17:45
3
Che dire... in questo segmento Mercedes è indubbiamente la migliore di tutte, questa nuova Classe S è eccellente sotto tutti i punti di vista, com'è giusto che sia, vista la categoria. Inoltre, puoi scegliere se prendere questa oppure un appartamento, tanto il prezzo è simile e lo spazio e il comfort sono altissimi in entrambi i casi... alla Classe S manca solo il bagno incorporato per essere perfetta! XD
Ritratto di asco
10 luglio 2013 - 21:33
Ma guardatela senza i soliti pregiudizi da tedescofili: il muso è scontato, la fiancata è vecchia e pesante, il retro è imponente come quello delle loro donne. La plancia con quegli strumentoni e quella falsa radica sembra quella della mitica ZIL sovietica. Il motore è improponibile in Europa, consuma come un incrociatore. Riguardo al prezzo, anche voi riuscite a capire che è da fuori di testa. Qualunque sano di mente preferirebbe quel capolavoro della MASERATI QUATTROPORTE a questa balenottera che sembra un progettata per i vecchi sceicchi !
Ritratto di fabri99
11 luglio 2013 - 13:33
4
Per prima cosa, scusate l'intromissione. Tornando al commento: esteticamente, un'auto può piacere come non piacere, è soggettivo... A me infatti piace, sembra slanciata e meno lunga di quello che è... Per criticare gli interni poi, ce ne vuole! Manco guidassi una Rolls Royce, potresti criticarli: magari il design è un po' pesante, ma il tutto è stato studiato per dare un senso di confort, qualità, sicurezza e sfarzo senza eguali... Difatti l'auto è stupendamente costruita con materiali della migliore qualità, come la vera radica della plancia. Paragonarla poi con la Quattroporte, per quanto riguarda gli interni, è come fare una pubblicità del gratta&vinci: ti piace vincere facile... La Quattroporte è indubbiamente lussuosa, ma non è fatta bene come la Quattroporte(molte riviste si sono lamentate degli interni) e sicuramente non trasmette quel senso di confort e tranquillità... Per il prezzo poi, vorrei informarti che la Quattroporte costa di più della Classe S, perciò se è da pazzi la S... Detto questo, la S e la 4P sono due auto concepite in modo diverso: la Classe S deve coprire anche il ruolo di superlusso in concorrenza a Bentley e RR, perciò è improntata alla qualità, al confort, al lusso e allo sfarzo, mentre la Quattroporte coniuga lusso, inferiore però a quello della S, a sportività, tipica di Maserati. Detto questo, preferirei anche io la Quattroporte, dato che non sono un amante delle cose appariscenti e troppo sfarzose, preferisco che siano più sportive... Indubbiamente però, la Classe S, sotto l'aspetto della qualità, e non solo, è superiore alla Maserati. Inoltre, le donne tedesche non sono affatto brutte e ciccione, anzi...
Ritratto di MatteFonta92
11 luglio 2013 - 19:06
3
Direi che qui dentro sei tu quello che dovrebbe giudicare questa S senza pregiudizi, date le enormi panzane che scrivi. Un po' più di obiettività non guasterebbe, please.
Ritratto di Jacopino
13 luglio 2013 - 19:15
Prima di parlare della S dovresti sciacquarti la bocca: quest'auto è un'icona, un monumento della storia dell'automobile, la regina indiscussa del segmento delle berline di lusso. Riguardo alla tua amata Quattroporte ti pongo dei quesiti: secondo te che senso ha infilare 530 cavalli in un barcone di 5 metri e trenta?? Pensi davvero che sia un'auto sportiva? Hai mai guidato un'auto di duemila chili sul misto stretto? La quattroporte a mia parere nasce su un concetto sbagliato (e i numeri di mercato sembrano darmi ragione): per competere nel segmento delle berline di lusso, ci vogliono qualità costruttiva, tecnologia e comfort ai massimi livelli, che la maserati non riesce a raggiungere. Ti pare possibile che i passeggeri di una berlina di rappresentanza possano sobbalzare su ogni buca ed essere infastiditi dal sound (senz'altro coinvolgente, ma inadatto) del motore? Senza considerare che la quattroporte costa uno sproposito più delle rivali e si fatica a capire perché.. In conclusione: se vuoi la sportività prenditi una granturismo (anche se pesa come un carrozzone ed è oggettivamente lenta), ma qualcuno mi spieghi il senso della quattroporte..
Ritratto di roberteffe
14 luglio 2013 - 14:56
concordo in pieno , oltre tutto la 4 porte non è per niente carismatica e ha un' estetica anonima , con quei fanali anteriori bruttissimi e quelle brutte maniglie; spendi 130 mila euro per una macchina e non hai neanche il piacere dell'occhio , perchè comunque la giri è un cassone inguardabile. le vere 4p sono quelle disegnate da Gandini e quella che usava il mitico presidente Pertini
Ritratto di Flavio Pancione
14 luglio 2013 - 18:11
8
e quindi si può fare un discorso analogo anche per la classe S. Insomma non direi che sono auto che corrono nella stessa direzione, così come non direi che la Quattroporte abbia voglia di vendere quanto una S, semmai hanno questa voglia un A8, e una Serie 7. Insomma la Quattroporte è una volutamente una berlina rumorosa e tendenzialmente sportiva che seppur può sembrare una strana ricetta e oggettivamente meno sensata per via delle dimensioni, questa è e io non vorrei che si stravolga.. in misura minore anche la Quattroporte è una piccola icona ed ha pur sempre il marchio Maserati, in fondo anche le tedesche sono solite fare le versioni sportive delle loro berlinone (S amg-S8). Dall'altra sponda senz'altro la S è una grandissima automobile che è da sempre all'apice della tecnologia ed dell'eleganza, per cui rispetto assoluto.. e mi piace anche moltissimo.
Ritratto di Jacopino
14 luglio 2013 - 19:16
Rimane il fatto che io preferivo la vecchia quattroporte, con la firma di Pininfarina. Averla allungata fino a 5,30 metri è stato un segnale chiaro: vogliono rivaleggiare contro i tedeschi nel mercato cinese e americano. Allo stesso tempo hanno dovuto sacrificare un po' lo stile: io studio design e vi posso assicurare che è molto difficile mantenere l'armonia e le proporzioni su berline così lunghe (obiettivo perfettamente centrato dalla nuova S, che sembra veramente più corta). Inoltre non mi convincono le prestazioni della quattroporte: su youtube si vede che il 3.8 da 530cv impiega da 0 a 200 circa 16,5 secondi.. Visto come performa di solito il motore 500 della mercedes, credo proprio che la nuova S500 farà un tempo molto simile (se non leggermente migliore) con circa cento cavalli in meno. Insomma io dalla maserati mi aspetterei delle prestazioni da vero bolide, invece a quanto pare...
Ritratto di roberteffe
14 luglio 2013 - 20:12
pininfarina è il carrozziere storico della ferrari non della maserati. le maserati non le sa interpretare infatti la vecchia 4p che piace a te era oggettivamente brutta le maserati sono sempre state disegnate da giugiaro, che ne sa interpretare il carattere
Ritratto di Flavio Pancione
14 luglio 2013 - 23:57
8
Senza dubbio, anche a me la Quattroporte che è appena uscita di scena la trovavo quasi perfetta, linea indiscutibilmente affascinante..
Ritratto di EasterRuben
16 luglio 2013 - 09:17
una delle mie macchine preferite, specialmente col 4.7.. Comunque, c'è da consolarsi con la Ghibli, che però per fascino non ci si avvicina nemmeno (specialmente per quanto riguarda la zona posteriore)
Ritratto di EasterRuben
16 luglio 2013 - 09:14
anch'io preferisco la Quattroporte o magari la Jaguar XJ, ma la classe S è la classe S.. E' l'avanguardia. E poi avrà anche motori diesel, proponibili per l'Europa. La Quattroporte non mi sembra (e ne sono contento) che abbia in programma il V6 diesel.
Ritratto di bmwe34
7 agosto 2013 - 23:32
6
asco vuoi un consiglio??? prima di dire ca§§ate pensaci mille volte che fai più bella figura perche le mercedes e da 80 anni che usano vero legno per le loro auto, seconda cosa io non ama particolarmente la mercedes perche preferisco la bmw ma ti voglio dire che la mia ec mercedes classe c 220 del 1993 aveva inserti in legno da tutte le parti, ciao ho detto già tutto....basta con le ca§§ate ca§§one
Ritratto di asco
10 luglio 2013 - 21:38
Guardala bene,soprattutto dietro e lo vedrai !!
Ritratto di Willy2000
11 luglio 2013 - 12:22
Concordo su tutto
Ritratto di Motorsport
12 luglio 2013 - 13:43
La migliore della sua categoria non tanto per il design che rimane una cosa soggettiva (io la trovo bellissima) ma per le sue finiture al top, per il suo comfort (la cosa piú importante in un' auto del genere) per I suoi contenuti tecnici, per la tecnologia e sicurezza sempre al top.... il confronto con la quattroporte non sta in piedi... troppo superiore la classe S... non basta il motore della Ferrari.. anche se in un auto del genere la sportivitá non serve granché.... peró anche le AMG sono delle bestie... 1 classe S, 2 Serie 7, 3 A8, 4 Jaguar xj
Ritratto di Flavio Pancione
10 luglio 2013 - 17:53
8
in quanto a tecnologia ed eleganza. Davvero molto raffinata e bellissima. E come sempre all'avanguardia. In questi periodi dove oramai le case automobilistiche si cimentano nel produrre auto "lontane" dal loro "essere" la Classe S è l'auto dove Mercedes riesce ad esprimere il suo meglio, secondo me è anche l'auto che meglio la rappresenta e di conseguenza è il tipo di auto in cui sono i più bravi.
Ritratto di fabri99
10 luglio 2013 - 20:31
4
Alla Mercedes sono particolarmente capaci di fare questo, grandi berline lussuose e presidenziali, riempite di pelle e tecnologia... Dei salotti a quattro ruote, le migliori nella categoria... Non ho niente da dire, se non complimenti a Mercedes... Ora aspetto la 63\65 AMG, già la vecchia era un fulmine... Saluti!
Ritratto di wiliams
10 luglio 2013 - 22:11
Molto meglio la MASERATI QUATTROPORTE,intanto il V8 MASERATI con una cilindrata inferiore (3.8 contro i 4.6 e oltre) è molto più potente,infatti la MASERATI QUATTROPORTE sviluppa 530 CV mentre questa MERCEDES solo 435.Il cambio poi.......sulla MASERATI abbiamo un 8 rapporti,sulla MERCEDES un 7!!!!!!Tra l altro anche abbastanza lento!!!!!Grave su un auto del genere il fatto che non ci sia nessun rivestimento all interno del baule sotto il lunotto posteriore,tra l altro non è nemmeno capiente ed è sostenuto da semplici molle!!!!Un altra mancanza non indifferente su un auto dal prezzo alto è la mancanza del sistema KEYLESS.Esteticamente è il solito pachiderma MERCEDES,linea pesante e per nulla slanciata.Orribile il cruscotto,sembra un tabernacolo!!!!!
Ritratto di Flavio Pancione
10 luglio 2013 - 22:21
8
ma non ti sembra di esagerare? Insomma non è molto professionale semplicemente contare i numeri dei rapporti del cambio e i cavalli...
Ritratto di gio.G
10 luglio 2013 - 22:32
20
La orrenda Maserati Quattroporte non è nemmeno lontanamente paragonabile alla Classe S. Lo capirebbe anche il piu inesperto di questo mondo. Come fai a dire queste cose? Voi fiattari convinti siete disarmanti
Ritratto di ludo1
11 luglio 2013 - 12:26
Parli come se ne sapessi di auto, purtroppo non è così; ti spiego subito il perché: se tu seguissi, da ignorante, un semplice programma televisivo di auto dove spesso vengono fatti confronti fra vetture dello stesso segmento, vedresti che le due macchine non sono paragonabili, per piacere di guida (handling) in primis, per la linea, per i motori, per il sound e per i dettagli tipicamente italiani. Le uniche differenze sono che la Maserati non ti fa i massaggi ne ti deodora l'ambiente ma in compenso ti coccola con il sound, di un morore che la Mercedes può tranquillamente sognarsi (mi riferisco anche alle versioni AMG). Tengo inoltre a sottolineare che anche la Ferrari è della Fiat, non mi sembra che gli sceicchi o altri facoltosi personaggi le disdegnino per questo motivo.. Aggiungo anche che non sono di parte, dal momento che in famiglia abbiamo solo tedesche: una z4 una classe C ed una classe E. La prossima volta prima di sparare conclusioni insensate e senza aluna base oggettiva ti prego di informarti, odio rovinarmi la mattinata leggendo certe cavolate.
Ritratto di opinionista
11 luglio 2013 - 13:29
2
Direi proprio di si, considerazioni decisamente appropriate.
Ritratto di gio.G
11 luglio 2013 - 14:36
20
Di programmi dove si paragonano auto dello stesso segmento ne vedo tanti. I miei toni forse esagerati sono causati dai commenti dei fiattari che elogiano fin troppo la Quattroporte, che comunque di linea è tutt altro che bella. Non so se l hai mai vista ma è brutta e pesante e la qualita degli interni è anni luce superiore sulla Classe S. Per quanto concerne la guida sono due mondi separati, la Quattroporte è fatta per emozionare la Classe S è progettata per coccolarti. La Classe S ha un prestigio che la Quattroporte mai avra. La Classe S è stata eletta come migliore auto del mondo e poi è la classica auto da rappresentanza. Concludo dicendo che non volevo rovinare la mattina a nessuno e il mio commento era di risposta a uno tra i tanti fastidiosi fiattari convinti.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 luglio 2013 - 15:16
aaah beh, chi critica la A1 è fiattaro convinto, tu che definisci bellissima la A1 e orrenda la Quattroporte invece sei obiettivo ed imparziale. Non fa una grinza.
Ritratto di gio.G
11 luglio 2013 - 16:26
20
Ho mai definito la linea della A1 bellissima? è molto piu bella la Mini di linea. La Quattroporte magari dal vivo non l hai mai vista.....
Ritratto di Subaru_Impreza
11 luglio 2013 - 16:46
Forse non hai capito che a me la Quattroporte non piace, però di qui a definirla brutta ce ne passa. Comunque hai detto di gran lunga la più bella del suo segmento, quando anche le utilitaria Kia o Hyundai sono più riuscite stilisticamente. Ovvio che ti piace anche la Mini e scommetto anche che come telefono hai l' iPhone 5, come piumino il Moncler e in vacanza solo posti "in" .
Ritratto di gio.G
11 luglio 2013 - 17:26
20
Piu bella nel senso concreto, non del design. La Mini mi piace esteticamente ma è tutt altro che costruita bene (salgo spesso su una Cooper del 2005 e una Cooper cabrio del 2009). E comunque come telefono ho il Samsung Galaxy S4, si ho il Moncler e al mare le vacanze le passo in Sicilia e a Milano Marittima? Problemi?
Ritratto di Subaru_Impreza
11 luglio 2013 - 19:55
Vedi che i nodi vengono al pettine??? Sei il classico tipo che descrivo da mesi. Hai 15 anni ma magari ti senti superiore agli altri perchè i genitori ti consentono di andare in giro con un cellulare e una giacca che insieme costano come lo stipendio di un professore delle superiori, classici posti dove l'immagine è tutto (anche io vado ogni tanto a Milano Marittima, ma non di certo per ostentare una ricchezza che non ho, piuttosto per farmi due risate con i miei amici guardando i soggetti come sarai tu fra qualche anno)... ma la cosa grave è che spesso dai dei "poveracci" a quelli che hanno l'utilitaria, come se il tuo benessere economico derivasse da un tuo merito. Se vivi all'insegna del materialismo e non hai ancora capito che non è un cellulare da 700€ a fare la felicità, almeno cerca di rimanere nel tuo recinto e di non pensare che tutti quelli che non ce l'hanno lo vorrebbero avere. Di individui come te ce ne sono a valanghe, e vanno sempre crescendo nella società di oggi, ed è per questo che la Mercedes ha fatto la nuova classe A, l'audi vende così tanto, la BMW passerà alla TA, auto valide ma sconosciute e poco blasonate invece rimangono nelle concessionarie (ti potrei fare innumerevoli esempi). Poi quel problemi finale con aria di sfida dice tutto, anch'io a 15 anni ero un po' come te (non così di parte però), poi mi sono reso conto di tante , tante cose ... ti dico solo abbassa la cresta perchè alla tua età non sai nemmeno come gira il mondo, non fare puntualmente il saputello con tutti che ti rendi solo ridicolo.
Ritratto di Flavio Pancione
11 luglio 2013 - 20:42
8
il bello arriva quando si svenano di rate e contro-rate o di sforzi economici senza senso per avere a tutti i costi questi tipi di oggetti costosi.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 luglio 2013 - 21:10
ahah quello è ovvio, poi magari nel suo caso stanno bene veramente. Certo nella società di oggi non mi stupirei di nulla, conosco uno che è disoccupato, appena messo fuori di casa dalla moglie, non ha una lira, però il suo bel 530 touring usato di un paio d'anni non glielo toglie nessuno. Poi al massimo lo usa per dormirci dentro visto che non ha una dimora e nemmeno 5€ per far gasolio. Non capisco che soddisfazioni si abbiano nel voler apparire agli altri, io son convinto che ciò che pensa di me uno che mi giudica in base al cellulare o alla macchina non mi interessa minimamente.
Ritratto di gio.G
11 luglio 2013 - 21:28
20
Ma come ti permetti? Ma chi sei? Ma cosa pensi di sapere tu? Cosa? Tu non sai nulla e parli solo per stereotipi. Tu non mi conosci, NON MI CONOSCI. Parli come se vivessi da 5000 anni. Non permetterti mai piu di giudicarmi, manco mi hai mai visto. Se vuoi descrivo quello che sei tu: uno di quei poveri pezz@ti al cul0 che si nascondono dietro le virtu dell animo e che rosicano, rosicano, rosicano. Ma guarda peggio per te, peggio per te! Io mi godo il mio S4, il mio Moncler e i miei 15 giorni a Milano Marittima perche sono tutte cose meritate e non aggiungo altro. Vorrei tanto tanto dirti due o tre cose in faccia guarda, davvero volentieri.
Ritratto di Subaru_Impreza
11 luglio 2013 - 21:47
ahahah non ti conosco ma è come se lo fosse, sai quanti ne ho visti come te. Io rosico? Ti ricordo che non ho una Punto di 20 anni , ma 200 cv sotto al cul0 pagati coi miei soldi che fanno mangiare la polvere alle tue prinz. Io ti giudico fin che voglio, se vuoi vedermi in faccia questo sabato sera sono a Milano Marittima, che ti piace tanto. Occhio che poi potresti rimanerci male però.
Ritratto di gio.G
11 luglio 2013 - 22:25
20
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH 200 cavalli della tua Bravo da carabiniere? Ahahahhaha dove ci dormirai con i tuoi 4 amichetti sabato? E comunque non faccio le toccate e fughe, se ci sto, ci sto 15 giorni. E perche dovrei rimanerci male? Ahahahahah sei davvero alla canna del gas
Ritratto di Subaru_Impreza
11 luglio 2013 - 22:50
Ovvio che ci stai 15 giorni, hai 15 anni e dovrai stare in spiaggia a giocare a biliardino con i tuoi mocciosetti, mica tanto altro puoi fare. Datti la crema solare che se no ti bruci, mi raccomando!
Ritratto di gio.G
11 luglio 2013 - 23:09
20
Sentiamo, da che auto sfoderi sti 200 cavalli? Ahahahah
Ritratto di Subaru_Impreza
12 luglio 2013 - 00:18
Eccolo che fa di nuovo l'insolente! Da una Bravo 1.9 del 2009, anche se tu pensi che sia da barbone, sai quante A3, A4, Golf, Scirocco mi sono già pappato? Loro la pensano come te, si affiancano al semaforo con i loro miseri 140/170 cv o peggio con i vecchi iniettore pompa e ti guardano dall'alto dei loro 4 cerchi, pensando che la Bravo vada piano o che non faccia scena fuori dalla discoteca, e poi li vedo solo dal retrovisore. Poi ovviamente sei libero di non crederci eh, tanto visto quanto ne sai di motori potresti anche metterlo in dubbio.
Ritratto di Erdadda
12 luglio 2013 - 09:20
1
a subba lascia perde. So che è divertente e stimolante litigare però porello. Lui si gode 15 giorni a milano marittima, noi ci divertiam a guidare, cosa che non può fare per diversi anni. Uno che non guida può parlare solo per sentito dire sulle emozioni che trasmette l'auto. Il piacere di guidare e di bastonare i fighetti. Mandalo in giro con la sua PoloA1 da 60000000 milioni di lire con 90 poni sotto al culo. Chi è appassionato sa con cosa andare in giro. Vedi un Fabry che sogna una 370 z non uno status symbol a 4 ruote.
Ritratto di Erdadda
12 luglio 2013 - 09:21
1
a subba lascia perde. So che è divertente e stimolante litigare però porello. Lui si gode 15 giorni a milano marittima, noi ci divertiam a guidare, cosa che non può fare per diversi anni. Uno che non guida può parlare solo per sentito dire sulle emozioni che trasmette l'auto. Il piacere di guidare e di bastonare i fighetti. Mandalo in giro con la sua PoloA1 da 60000000 milioni di lire con 90 poni sotto al culo. Chi è appassionato sa con cosa andare in giro. Vedi un Fabry che sogna una 370 z non uno status symbol a 4 ruote.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 luglio 2013 - 21:38
Grande Erdadda, uno dei pochi utenti che capisce qui dentro. Confesso che è divertente, soprattutto quando si dimostra bello convinto delle assurdità che blatera. L'unica cosa triste è che come lui ce ne sono tantissimi, la maggioranza, non è solo un caso isolato, e anche tutte le donne la pensano circa così , motivo in più per acquistare auto di immagine e fare colpo , così il cerchio si chiude. Sembrerà assurdo ma io con la mia auto mi diverto come un matto, basta sedermi al posto di guida che gli altri di fuori non li vedo nemmeno, che mi diano pure del barbone (che poi alla fine una Bravo paradossalmente fa la sua porca figura se tirata a dovere) fin che vogliono.
Ritratto di gio.G
13 luglio 2013 - 15:34
20
La Bravo fa una porca figura? Ah si, ti stai riferendo ai tuoi mitici stemmini! Ahahahahahahah
Ritratto di marian123
15 luglio 2013 - 13:03
per te quelli che ne capisco di macchine sono solo quelli che ti danno ragione. Ovviamente non poteva essere diversamente.
Ritratto di gio.G
12 luglio 2013 - 10:31
20
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Subaru ma vai a c@are. Sta volta te lo dico col cuore! Davvero io ci rinuncio. Volevi bruciarlo il semaforo con l A4 Allroad 3.0 Tdi di mio padre? AHAHAHHA Ti dico solo un ultima cosa, vai a rivendere una A3 del 2009 e la tua Bravo e vediamo cosa danno a te e a quello della A3.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 luglio 2013 - 15:08
Danno di più a quello della A3 ... per fortuna! L'ha pagata il doppio! Ci mancherebbe solo che gli dessero meno quando la rivende! Comunque vatti a vedere i tempi sulla pista di balocco, una Allroad è una bara su ruote e le prenderebbe dai miei 150 cv di base. Poi scusa tuo padre non penso che abbia poco più di 20 anni, io mica sono già realizzato professionalmente. E' normale che abbia più disponibilità, a 20/25 anni se aveva già un 3.0 di certo era perchè glielo pagavano i suoi. Comunque con quel che costa la Allroad qualsiasi rivale fa meglio quindi non ti gasare tanto. Ti cito solo la prova su strada della A4 Allroad 3.0 (se ha la A6 è più lenta, quindi ancora peggio): 0-100 dichiarato 6"2, 0-100 reale 6"95 (praticamente 7 secondi). Giro in pista a Balocco 3"14, la Bravo con 150cv fa 3"16 (immagina con 50 cavalli in più quanto ci mette a limare quei 2 secondi). Ora lo 0-100 lo fa in 7"2/7"3, quindi pochissimo di più della Allroad , parliamo di 2/3 decimi di secondo, considerando che io so sfruttarla al 100% e partire perfettamente e che pesa meno dell'audi, i primi metri gli starei sicuramente davanti e anche dopo sarebbe tutta da vedere. come vedi ti ho portato qualche dato concreto, non solo parole come fai te.
Ritratto di gio.G
12 luglio 2013 - 15:33
20
Ahahahahhaha dimmi tu, l A4 allroad una bara su ruote! Da uno che ha una Bravo marcia AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA, sul pianale di quel floppazzo della Stilo. Ma tu ne hai mai guidata una? La spinta di 245 con l acceleratore tutto giu l hai mai sentita? Sei tu qua il ridicolo, non so da dave hai preso sti dati e ho di meglio da fare che andare a controllare ma una Bravo schifosa non eguaglia di certo un A4. Vuoi difenderla proprio con tutti i mezzi il tuo cesso? Comunque mio papa non ho idea di che auto abbia avuto a 20/25 anni anche perche mio nonno aveva un multimarche e lui non aveva un auto tutta sua, cioè non una fissa. Usava quelle che c erano....
Ritratto di Subaru_Impreza
12 luglio 2013 - 16:10
1790 Kg diviso 245 cavalli = 7,3 Kg / cv ; 1360 Kg diviso 200 cavalli = 6,8 Kg /cv ... come vedi il rapporto peso potenza, che è quello che conta veramente, è migliore nel mio cess0. Il resto sono chiacchere e 30 mila euro in più tirati nel bidone.
Ritratto di gio.G
13 luglio 2013 - 15:32
20
Ammesso che tu non sia cosi messo male da fare aggiungere 50 cavalli ma ti vorrei ricordare che quell aborto di cui sei tanto fiero (ma con cui sai di essere il peggio peggio anche se fai molto il menefreghista) ha 150 cavalli, non 200. Rifai i conti sfiguz
Ritratto di marian123
12 luglio 2013 - 22:11
sicuro che ci sono 7 secondi di differenza?
Ritratto di Subaru_Impreza
12 luglio 2013 - 22:36
O.O Quando mai ho parlato di 7 secondi di differenza? Sai leggere?
Ritratto di marian123
13 luglio 2013 - 07:45
che ci ho guardato meglio ho visto che è una tua approssimazione
Ritratto di leonardolori
12 luglio 2013 - 19:03
Cari subaro e audi non è il caso di darsi una calmata, non vi rendete conto di essere passati alle offese, ognuno è padrone di esporre le proprie idee, ed è cominciata così e sta finendo se non vi moderate un po' con una causa per offese. Ognuno ha quello che si può permettere in campo auto e sognare di avere una superauto non è vietato(anche perché non costa nulla). Cordiali saluti
Ritratto di marian123
12 luglio 2013 - 20:48
con la macchina modificata ti piace vincere facile,eh? Poi meno male che i tamarri che fanno i sbor0ni ai semafori sono sempre i golfisti ahaha
Ritratto di gio.G
12 luglio 2013 - 20:50
20
L unica modifica di quello sfigat0 sono stati gli stemmini abarth AHAHAHHAH. Lui e la sua Bravo da carramba
Ritratto di Subaru_Impreza
12 luglio 2013 - 21:26
Nell'attesa che mi pubblichino il commento in risposta al mocciosetto tuo amico (non pensavo facessi comunella anche con un 15 enne pur di darmi contro e difendere Vw, mi cadi un po' in basso ...), ti dico che io non ho detto che i tamarri sono sempre i Golfisti, bensì ho detto che la GTI è molto apprezzata dai tamarri e che non ho MAI visto un'auto rumena che non fosse Golf in primis (soprattutto IV e V edizione), Passat vecchio modello, A3/A4, Octavia ... al di fuori del gruppo Vw qualche BMW serie 3 vecchio modello e serie 5 e60, qualche vecchia Mercedes e in particolare i papponi prediligono la classe S. Comunque io non tiro mai in ballo la mia auto, logico che se uno che ha appena finito le medie e vive di immagine mantenuto dai genitori mi provoca devo rispondere, anche se so che è tempo perso dal momento che ogni suo commento si può riassumere in una risatina isterica. Ci tengo a precisare infine che meglio sembrare tamarri che rumeni, basta seguire un po' la cronaca per capire il perchè.
Ritratto di marian123
13 luglio 2013 - 16:50
bel ragionamento da persona matura. In questo modo immagino che dovremmo evitare tutti i marchi tedeschi. Comunque forse non lo sai ma in Romania e nel resto dei paesi dell'est girano un sacco di fiat soprattutto la linea e guarda a caso la bravo.
Ritratto di mjmarvin95
26 luglio 2013 - 14:46
La Maserati Quattroporte io la vedo 20 volte al giorno e ti assicuro che è uno spettacolo. E il sound è una cosa che anche una Ferrari si sogna... La Mercedes è un'auto da anziani imprenditori a cui interessa la tranquillità. La Maserati è un'altra cosa. Aa, non sono un fiattaro, ma mi piacerebbe esserlo, se solo le nostre auto "del popolo" (Fiat, Lancia e Alfa) fossero all'altezza della concorrenza.... Poi non far caso a Subaru Impreza, che deve sempre tirare in ballo le Audi per giudicare una persona: ce ma io non lo so, ma uno non può essere libero di avere dei gusti?? No, deve essere soggetto a lui... Ma piuttosto vai a criticare chi si compra una Dacia pensando di aver fatto un affare!!!!!
Ritratto di yeu
11 luglio 2013 - 18:30
Beh, devo dire che ti sbagli in pieno. Ti parlo da felice possessore di una Mercedes classe E avantgarde che ho anche pubblicato la mia prova e quindi non sono un fiattaro. La maserati Quattroporte per i profani è paragonabile a questa classe S, ma nella realtà sono due marchi dai connotati ben distinti e entrambe le auto rispecchiano in pieno le tradizioni dei marchi.Quello che hai con la Maserati è ben altra cosa di quello che hai con la classe S e se così non fosse, sarebbe un sacrilegio non tanto per la Mercedes, quanto per Maserati. Per dirtene una, quando dovrò sostituire la mia bellissima Mercedes, una mia opzione è proprio una Maserati, però la Ghibli, per il semplice motivo che prima possedevo una BMW 6 cilindri 24 valvole e con l'attuale auto un qualcosa mi manca rispetto alla BMW, però ho anche un qualcosa in più, è ovvio. Personalmente e per quello che concerne i miei gusti personali e di piacere di guida, se dovessi scegliere fra le 2, opterei sicuramente e senza pensarci su nemmeno un secondo, sulla Quattroporte, poi i gusti son gusti e vanno rispettati. Personalmente sono convinto che quando si fanno degli acquisti, specie quelli importanti come un'auto, si debba capire la propria indole e quello che realmente si vuole, per poi passare ad un'acquisto giusto. Bisogna dimenticarsi le ideologie e passare alla praticità, perchè per inseguire le ideologie, molto spesso, si commettono degli errori e se abbiamo il buon senso di evitare gli errori, abbiamo fatto Bingo e questo te lo dice uno che di errori per delle ideologie o perchè ho seguito quelle degli altri, ne ho fatti tanti, anzi troppi.
Ritratto di GiorgioBG68
11 luglio 2013 - 23:50
1
al bimbominchia che reputa Fiattaro chiunque critichi una macchina Crucca! Vabé io manco rispondo più a sto fenomeno, tanto è come parlare con un pupazzo ;) Tornando a sta S, io ho avuto la possibilità di guidare entrambe le due serie precedenti, e NON È LA MIA MACCHINA, perché a me piace guidare...e sto carrozzone non sarà mai nemmeno lontanamente paragonabile alla Quattroporte in quanto a soddisfazione di guida. E poi l'unica Crucca premium che potrei eventualmente prendere in considerazione è Bmw, ma solo alcuni modelli e non tutte le motorizzazioni, le altre le lascio tutte volentieri a chi vuole.
Ritratto di roberteffe
14 luglio 2013 - 20:05
io sono un fiattaro (ho una bravo seconda serie) questo non vuol dire che non ho senso estetico hai ragione è orrenda, è priva di carisma ha una linea anonima e poco curata poi hai visto quanto so brutti i fari anteriori e le maniglie di certo non se la compra un amatore ma giusto un burino arricchito con il superattico nel quartiere dormitorio o un cinese. e poi costa veramente un botto per quello che offre, manco il piacere dell'occhio perche come la giri fa schifo e anche per la gibli stendiamo un velo pietoso, ma poi come si fa a fare una maserati diesel , povera italia
Ritratto di Porsche
11 luglio 2013 - 12:41
Il cruscotto non mi piace per nulla, per il resto è sempre una classe S, anzi la regina.
Ritratto di FRANCESCO D'AMATO
11 luglio 2013 - 18:44
bella ma molta eletronica
Ritratto di Erdadda
12 luglio 2013 - 09:28
1
inizialmente mi sapeva di strano, ma ora più la guardo e più mi piace. Interni sontuosi (tranne il volante che proprio non mando giù ) e tanta elettronica. Buona poi, la disponibilità fin da subito dell'ibrido. Il paragono con Quattroporte? magari sbaglio ma per me non sussiste in quanto la S è per farsi portare da A a B nel massimo relax e benessere, La Quattroporte invece è tutta da guidare e farsi venire la pelle d'oca dal sound. Gia il sound. Tempo fa ho avuto la fortuna di provare una Granturismo e ad ogni accelerata sentivo goduria come un rapporto sessuale a 3. Questa S klass è la regina del lusso a buon mercato ( paragonando ovviamente a Rolls e Bentley ) Promossa a pieni voti
Ritratto di SignorLoBorro
13 luglio 2013 - 10:46
2
....e diciamo che Maserati e' avanti 100 anni. Basta esser sempre cruccofili di bassa lega,basta.
Ritratto di Liuzzi
16 luglio 2013 - 11:06
Pazzesca.
Ritratto di porsche 356
23 luglio 2013 - 14:22
Può non piacere ma è la n°1 entro i 150.000. Maserati non si discute ma è un'altra auto per clienti diversi. E poi perchè continuare con queste polemiche ? Mah ! Ho una mia sensazione, ma me la tengo altrimenti si innesca un'altra non costruttiva.
Ritratto di lorenz23
23 luglio 2013 - 17:28
questa è l'unica auto degna di chiamarsi MERCEDES
Ritratto di VinMaggio
7 ottobre 2013 - 13:27
2
La Mercedes rende ancora più perfetta la classe S. Ormai è un'auto di lusso ricercata e non c'è da stupirsi. Anche gli interni sono lussuosi, attirando gli businessman. Fa concorrenza all'Audi S8 e alla BMW Serie 7. Il prezzo è carissimo, preferendo l'Audi S8 e risparmiando qualche decina di migliaia di euro. Buon motore per un'auto così grossa. Come dicono gli esperti di AlVoltante, il Keyless, per chi paga questo appartamente, dovrebbe essere di serie. In generale un'ottima auto, ma salata. Voto 4.5
Ritratto di Moreno1999
28 dicembre 2013 - 15:01
4
Ecco spiegato perché amo le Mercedes. Quest'auto è un capolavoro, ci vivrei dentro.
Annunci

Mercedes S usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes S usate 201865.90078.6303 annunci
Mercedes S usate 201949.89071.9303 annunci
Mercedes S usate 202084.000110.0002 annunci
Mercedes S usate 202194.900101.6708 annunci
Mercedes S usate 2022114.900140.7007 annunci
Mercedes S usate 202363.00094.9705 annunci