PRIMO CONTATTO

Mercedes M: puoi chiederle tutto

La più potente delle Mercedes Classe M riunisce efficacemente tre caratteristiche lontane fra loro: la mobilità nel fuori strada delle suv, le prestazioni da gran turismo e il comfort delle berline di lusso. Come dire, tre auto in una, e il prezzo salato ne è la conseguenza. Prime consegne ad aprile.
Listino prezzi Mercedes M non disponibile
19 gennaio 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 127.220
  • Consumo medio (dichiarato)

    8,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    276 grammi/km
  • Euro

    5
Mercedes M
Mercedes M 63 AMG Performance
Con un poderoso V8

Nuovo frontale con tre enormi prese d’aria nel paraurti, quattro tubi di scarico cromati che scintillano nella coda ed enormi ruote di 21 pollici: si capisce subito che questa non è una Mercedes Classe M come le altre. Infatti, si tratta della 63 AMG Performance, dotata di un poderoso 5.5 V8 biturbo a benzina con 557 CV e ben 760 Nm di coppia massima, disponibili già a 2000 giri. Con questi numeri, la Mercedes ML 63 AMG Performance è la suv più potente venduta in Italia e, secondo la casa, le bastano 4,7 secondi per coprire lo “0-100” (tanto per capirci, alla Porsche 911 Carrera ne servono 4,8). Una prestazione notevole che, nel corso del test, ci è sembrata del tutto verosimile. Equipaggiata a dovere, con di serie il navigatore, i sedili in pelle, il tetto apribile, oltre alle raffinate sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e alle barre stabilizzatrici “intelligenti” (riducono il rollio), la Mercedes ML 63 AMG Performance non è certo regalata: 127.220 euro. Sono ben 10.770 euro in più della Mercedes ML 63 AMG con lo stesso motore, ma “fermo” a 525 cavalli, le ruote di 20” e con un impianto multimediale meno sofisticato.

Finta pelle per la plancia

L’abitacolo della Mercedes ML 63 AMG Performance resta quello spazioso e comodo della altre Classe M. Si respira un’atmosfera sontuosa, con eleganti rivestimenti in pelle per i sedili (quelli anteriori sono regolabili elettricamente e riscaldabili) e ricercate finiture nero lucido per la plancia e i pannelli delle porte. Però, in questo lussuoso abitacolo stona la finta pelle che riveste la plancia. Ok la posizione di guida ampiamente regolabile e con tutti i principali comandi chiari e ben accessibili. Dà fastidio il largo e alto bracciolo fra i sedili anteriori: muovendo il volante lo si urta facilmente con il gomito. Il ben rivestito baule ha una forma regolare e il piano di carico resta piatto reclinando il divano, che permette di aumentare la già buona capienza da 690 a 2010 litri.

Si guida con due dita

I 557 cavalli ben gestiti dalla trazione integrale che evita i pattinamenti delle ruote, garantiscono accelerazioni fulminanti. Ma la Mercedes ML 63 AMG Performance non è solo un dragster da rettilineo capace di raggiungere, secondo la casa, i 250 km/h (autolimitati, ma li verificheremo con una prova), si trova a suo agio anche nei percorsi tortuosi. Grazie alle efficaci sospensioni pneumatiche che variano continuamente la taratura secondo tre logiche di funzionamento impostate dal guidatore (Comfort, Sport e Sport Plus) e le barre stabilizzatrici attive montate all’avantreno e al retrotreno che compensano il rollio, fra le curve i 2270 kg di peso della vettura paiono svanire, tanto la Mercedes ML 63 AMG Performance risulta maneggevole e facile da condurre. All’efficacia della guida contribuiscono anche lo sterzo preciso, pur un po’ leggero per una suv così sportiva, e il cambio automatico a sette rapporti. I passaggi di marcia sono dolci e abbastanza rapidi in tutte e tre le modalità di funzionamento: C, per ridurre i consumi (attiva anche lo Stop&Start), Sport e Manuale (per selezionare i rapporti con le palette dietro il volante).

Non teme gli sterrati

Quando l’asfalto finisce, la Mercedes ML 63 AMG Performance può affrontare percorsi accidentati aumentando la sua altezza con le sospensioni pneumatiche, fino a lasciare 24 cm di distanza fra il fondo e il suolo. Tornati sulle strade normali, si può anche decidere di viaggiare e tranquilli selezionando le tarature più confortevoli per cambio e sospensioni, assecondati dalla risposta vigorosa, ma vellutata, del “V8” e dal buon isolamento acustico dell’abitacolo. Per quanto riguarda i consumi, inutile farsi illusioni: nel corso del test, con una guida brillante, secondo il computer di bordo si sono attestati intorno ai 5 km/l (la casa dichiara una media di 8,5 km/l).

Secondo noi

PREGI 

> Guida. Sorprendentemente facile.
> Motore. Spinge forte senza essere brusco. 

> Spazio. Abbondante, sia per i passeggeri sia per i bagagli

DIFETTI
> Bracciolo. Nella guida si urta con il gomito quello fra i sedili anteriori.
> Plancia. Il rivestimento in finta pelle non è a livello del resto dell’auto.
> Prezzo. Elevato, anche in rapporto ai notevoli contenuti dell’auto.


> I prezzi aggiornati della Mercedes M

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm35461
No cilindri e disposizione8 cilindri a V di 90°
Potenza massima kW (CV)/giri410 (557)/5750
Coppia max Nm/giri760/2000-5000
Emissione di CO2 grammi/km276
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (aut.-seq.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm482/194/180
Passo cm2916
Peso in ordine di marcia kg2270
Capacità bagagliaio litri690/2010
Pneumatici (di serie)265/45 R 20
La nuova Mercedes Classe M è disponibile con il 3.5 V6 a benzina da 306 CV e due turbodiesel: sono il 2.2 da 204 CV e il 3.0 V6 da 258 CV. Per chi non si fa spaventare dai consumi, ci sono anche le sportive versioni AMG con il 5.5 V8 biturbo da 525 CV (diventano 557 sulla Performance). Tutti i motori sono abbinati alla trazione integrale e al cambio automatico a sette rapporti (con il pacchetto On&Offroad ci sono anche le ridotte).
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
350 BlueEfficiency Sport60.830B3.498306/2252357,611,81992055
350 BlueEfficiency Premium69.830B3.498306/2252357,611,81992055
63 AMG116.450B5.461525/3862504,88,52762270
63 AMG Performance127.220B5.461557/4102504,78,52762270
250 BlueTech Sport58.500D2.143204/1502109,016,71582075
250 BlueTech Premium66.540D2.143204/150 2109,016,7 158 2075 
350 BlueTech Sport63.650D2.987258/1902247,414,71792100
350 BlueTech Premium71.570D2.987258/1902247,414,71792100
Mercedes M
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
22
24
12
22
VOTO MEDIO
3,4
3.36975
119
Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
19 gennaio 2012 - 19:18
si parla spesso di crisi ..e loro fanno le machine che bevono +dell mio trisnono....ma mi domando...chi la comprera???....sicuramente non un OPERAIO...che porta il pesso della societa sulle spale....poveri noi operaii....
Ritratto di gio2322
19 gennaio 2012 - 20:09
Mi sa che hai qualche problema con le doppie D:
Ritratto di Bracalone
20 gennaio 2012 - 13:02
QUALCUNO NE SA'NIENTE? E'SUA? http://youtu.be/5lVQxmZbiBg
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2012 - 20:56
4
E cosa centra questa news alla quale nessuno è interessato??
Ritratto di balon d'essai
24 gennaio 2012 - 00:54
Per anton79. Macchina da sogno, aspetterò l’usato non so tra quanto e poi un consiglio. Fatta la legge…. Se il governo ritiene di ramazzare soldi con il superbollo per auto over 185 kW (251 Cv) si può tranquillamente rassegnare. Basta immatricolare l’auto in Francia o in altro paese e circolare con targa straniera per evitare sia super bollo sia bollo normale. Ultimo codicillo, le tariffe assicurative in Francia sono inferiori a quelle italiane. Chi si può avvicinare a queste categorie di auto non penso abbia problemi ad acquistare un semplice pied a terre oltre confine. E tanti saluti alla Finanza.
Ritratto di rebatour
24 gennaio 2012 - 13:14
la residenza deve essere effettiva. Anche da noi, vicini alla Svizzera, c'è chi, ogni tanto, fa il pensierino, ma poi viene beccato perchè viene "marcato" stretto dai nostri valorosi ed eroici Finanzieri.
Ritratto di Motorsport
4 febbraio 2012 - 19:03
davero molto bella, sopratutto dal davanti.. missà che sta tornando la mercedes di una volta..
Ritratto di gig
19 gennaio 2012 - 19:22
Hanno "condito" di sale esageratamente il prezzo. Peccato, perchè è una gran bella auto
Ritratto di gabryf
19 gennaio 2012 - 19:38
127.000 euro e c'è della finta pelle per la plancia????????? ci dovrebbe essere una mucca intera per quello che costa!!! -.-'
Ritratto di Mambo9
19 gennaio 2012 - 20:21
Ma se devo prendere un'auto del genere prendo la Jeep Grand Cherokee SRT
Ritratto di Semirjan
19 gennaio 2012 - 21:29
1
E tu preferiresti una Jeep Grand Cherokee SRT a questa stupenda Mercedes_benz M 63 AMG??? Io personalmente neanche se me ne danno due di Jeep... Con tutto il rispetto, ma preferisco di gran lunga la Mercedes!
Ritratto di juvefc87
20 gennaio 2012 - 12:25
al meno c'è della vera pelle sulla plancia, o al max la porsche cayenne
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 gennaio 2012 - 14:04
1
Scegliere un pellame sintetico per la plancia è una scelta per uniformare la superficie.
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2012 - 21:09
4
- 1) Si tratta di un macchinone inguardabile che non fa' nemmeno furistrada bene quanto lo fa' il modello normale perchè "E' ribassato!" - 2) Ricollegandomi a quello che ho scritto sopra: Perchè non dovrei comprare una Berlina"RS"(Tipo la M5)???????? L'auto non è proprio, come dire..... Carina! Più che altro è CARA! Una pomposa, ribassosa, piena di prese d'aria e sbrilluccicosa STRONZ@T@! Mercedes sta cadendo sempre più in basso! P.S. Ok, non dovrei dirvelo, ma sull'Alv. di Febbraio 2012 c'è, tra l'usato una Phatèon, si la SuperBerlinona VW, del 2002, pagata 63.436€ ora trovabile a 7.000€!! Se non sbaglio il superbollo arriva alle auto sopra i 185Kw, giusto?? Bene questa ne ha 177! Ahahahahaha Comunque il superbollo a breve aumenterà probabilmente sopra ai 150Kw, 200cv ca.! Saluti
Ritratto di Mambo9
21 gennaio 2012 - 02:46
No ma infatti anche io lo dico con tutto il rispetto eh :). Solo trovo che la Jeep sia più all-road di questa e inoltre costa decisamente meno. Detto questo al momento io giro in bici quindi... :p
Ritratto di yeu
22 gennaio 2012 - 16:12
Guarda io sono un pro mercedes in quanto ho una bellissima classe E però devo dire che ho avuto il piacere di salire su una Grand Cherokee, è un'auto eccezionale sotto ogni punto di vista e come design d'interni è uno spettacolo. Chiaramente non parlo di queste motorizzazioni.Tempo fa avevo visto addirittura una prova con la BMW.La jeep beveva pochissimo in più, ma come resto ha distrutto la tedesca specie nel fuoristrada ma a parità di accessori l'americana costava 13000euro in meno e in più aveva le sospensioni attive regolabili dall'interno.No non bisogna avere pregiudizi bisogna vedere semplicemente le prove di entrambe per giudicare.Farlo in altro modo è sbagliato.
Ritratto di Dragon 88
20 gennaio 2012 - 16:24
Grand Cherokee è costruita sulla base della precedente ML, quindi non solo è meno tecnologica e all'avanguardia come la nuova ML, ma è anche più pesante e dunque meno prestante e più inquinante. Comunque sono entrambi ottimi SUV di lusso.
Ritratto di Simone1996
19 gennaio 2012 - 20:22
Mammamia che traghetto... Baaah i suv non fanno per me. Se avessi 127.000€ da spendere in una AMG, li spenderei in una Classe E63. Lo stesso vale per X5 e Serie 5, Q7 e A6, ecc...
Ritratto di fabri99
21 gennaio 2012 - 21:12
4
Simo ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque se dovessi scegliere tra A6, Serie 5, Classe E, opterei per la Serie 5. Magari M5!!
Ritratto di Simone1996
21 gennaio 2012 - 23:40
Io tra le tre prenderei la Mercedes E: mi piace elegante, comoda, e di "rappresentanza" ;D. Poi sono gusti. Altro che suv... Na bella berlina: un po meno spaziosa, ma MOLTO più piacevole da guidare, più brillante e meno "beona". Vero che alcuni suv hanno le ridotte... Ma chi è fa fuoristrada estremo con una Range Rover da 100.000€? Già meglio per le crossover tipo Yeti o Kuga: una sorta di berline rialzate e più spaziose, si guidano ugualmente molto bene, e sono utili per chi abita in montagna o per chi vuole un po più spazio e il 4x4; non sono "navi" da 5 metri...
Ritratto di fabri99
22 gennaio 2012 - 13:05
4
Comunque è vero, nemmeno io capisco l'utilità di un megasuv da 100.000€! Penso che una Sorento o una Honda CR-V, per esempio, siano più che sufficenti. I veri fuoristrada sono i Defender, la Iveco e il Wrangler, secondo me. Ma, si sa', è il marchio che costa, pure per le berline. Tra le mie SUV non barca preferite c'è sicuramente la Murano, con quella linea stramba. Inutili secondo me anche A8 Serie 7 e Classe S! sSaalluuttii!!
Ritratto di Semirjan
22 gennaio 2012 - 15:10
1
Io sicuramente se ne avessi la possibilità sceglierei una classe E AMG!!
Ritratto di jb007
19 gennaio 2012 - 20:40
io nn piaccio a te e tu nn piaci a me perciò vediamo di rispettarci a vicenda...
Ritratto di jb007
19 gennaio 2012 - 20:40
io nn piaccio a te e tu nn piaci a me perciò vediamo di rispettarci a vicenda...
Ritratto di Sandro Ivrea
19 gennaio 2012 - 21:46
Trovo quest'auto, come un po' tutta la categoria delle sue consimili, unicamente RIDICOLA. Ma si sa che l'universo è pieno di "materia oscura" e stupidità!
Ritratto di Jinzo
19 gennaio 2012 - 23:02
si vede in giro, chi ha i piccioli si intende... ma il 63 amg per un suv chi lo compra mai...cmq i pazzi ci sono che spendono per questi tipi di auto
Ritratto di albenga84
20 gennaio 2012 - 00:04
127.000€...bravi...ora mi piazzo davanti al concessionario e il primo pagliaccio che entra per comperarla lo accoppo! Che schifo...e noi poveracci che ci facciamo mille conti in tasca per comperare una utilitaria!!!! 127.000€ mi ci compro una casa...
Ritratto di marco_89
20 gennaio 2012 - 08:42
1
Non capisco questi sfoghi di repressione. Tu, come anche io, non paossiamo permettercela (o meglio, prefeririamo investire quei soldi in qualcosa di più importante tipo una casa), ma perchè dobbiamo avercela con chi può permettersela. Scommetto che se avessi tu tutti quei soldi, non ti faresti mancare il gioiellino da 100 e passa mila euro..allora perchè odiare chi può???!!!!???!!!! classica ipocrisia all'italiana! anzi ti dirò di più, per lo Stato è tutto di guadagnato perchè un'auto del genere pagherà 2000 euro all'anno di bollo, forse anche di più data la super tassa, quindi ben vengano queste macchine. Tanto, come emissioni, è molto peggio una fiat Uno delgli anni 80!
Ritratto di gio2322
20 gennaio 2012 - 09:33
Sono perennemente "accusato" di essere fin troppo benestante perchè io, insieme ai miei genitori, faccio una vita "agiata" togliendomi gli sfizzi che l'euro può comprare, ma mi chiedo perché debba essere "accusato". Non vedo dov'é la colpa!Ok, la mia famiglia (sia materna che paterna) è sempre stata benestante fin dai tempi più antichi facendo parte della casta nobiliare (conti) ma continuo a non vedere cosa ho fatto di male per essere visto con disprezzo dalle persone che si definiscono "meno fortunate di me". Penso che sia solo inviadia nel vedere qualcuno che sta meglio economicamente (pensando che stia meglio in TUTTO) che fa parlare le persone con così tanto disprezzo. Ma mi chiedo perchè questa repressione non crei una voglia di migliorare la propria vita. Conosco dei miei coetanei con grossi problemi economici (io ho 18 anni e vado per i 19 ad aprile) che frequentano l'università e che si impegnano duramente per ottenere il massimo dei voti ed ambire ai lavori più prestigiosi. Queste sono persone di cui bisogna avere stima! Loro hanno capito di avere in mano la loro vita e di poterne fare quel che vogliono se si impegnano. Loro ci provano, sanno come muoversi, sono le persone che andranno avanti nella vita!
Ritratto di Gino2010
20 gennaio 2012 - 09:55
non di essere ricco.Ma di dichiarare entrate pari a quelle di un maestro di scuola elementare.Magari non è il caso tuo e della tua famiglia ma troppe volte è davvero così.Il ricco viene visto male in questo paese perchè la gente fa sempre l'equazione:ricco=evasore.E sai qual'e il guaio?Che troppo spesso è vero!E sai cosa succede quando la gente fa l'equazione:ricco=evasore?Che se sei evasore allora mi tocca pagare le tasse che non paghi tu.Non mi riferisco a te,ci tengo a precisarlo.Ma che se sei evasore rubi agli altri,e non lo dico io ma il nostro presidente del consiglio.Dunque,ricapitolando:sei ricco?con il 99% per cento delle probabilità devi milioni di euro al fisco.E quindi la tua ricchezza la pago io,insieme a tanti altri impiegati ed operai che devono pagare un pozzo di tasse per far recupeare allo stato quello che non paghi tu.Per concludere:sei ricco?E' perchè hai rubato a me.Guardi a tuoi colleghi che si impegano all'università per emergere?Ma molti tuoi colleghi invece guardano a quelli studenti universitari che vengono in porsche e poi alloggiano alla casa dello studente o usufruiscono della borsa di studio.E non è finita.Perchè l'evasione è la colpa minima del ricco.Spesso il ricco è tale per via di accordi con la mafia o altro.E spesso è quella la bravura che l'ha portato ad emergere
Ritratto di gio2322
20 gennaio 2012 - 11:44
Molti in questo paese evadono le tasse e questo è una vergogna ma non è giusto dare l'appellativo di "evasore", "mafioso" ad ogni persona benestante economicamente. Per arrivare alla "fortuna", se così la si vuol chiamare, non bisogna necessariamente fare accordi con la mafia o evadere le tasse. Non si può fare di tutto un erba un fascio. Se così fosse tutte le persone che possiederebbero un'auto con un valore commerciale superiore anche agli 80'000 € sarebbero dei fuorilegge da rinchiudere in carcere e da buttar via la chiave. Sono io il primo che rinchiuderebbe gli evasori e i mafiosi in carcere ma non sono solo loro a potersi permettere macchine da oltre 80'000- 100'000 €. Liberi professionisti come avvocati, dentisti, notai, farmacisti, broker occupano posti di lavoro che possono fruttare fino a 500'000 € all'anno (chi di più, chi di meno) senza assolutamente inbrogliare le casse dello stato e tantomeno facendo accordi con la mafia. Bisogna finirla con questi pregiudizi e imparare a ragionare obiettivamente!
Ritratto di poccio
20 gennaio 2012 - 11:52
l'unico fatto è che c'è ricco e ricco, quello che si vuole mettere in mostra e quello che vuole rimanere nell'anonimato.... mi dispiace dirlo ma tu fai parte della prima categoria.... l'hai dimostrato con ciò che hai scritto... hai voluto mettere in mostra te e la tua famiglia per far capire che sei nobile, benestante e che non ti manca nulla... Potevi scrivere il tuo pensiero in maniera generale senza sentirti accusato in prima persona e far modo di dichiarare la tua ricchezza... Mi dispiace dirtelo ma hai fatto lo SBORONE..
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 gennaio 2012 - 14:07
1
anch'io non posso permettermela, non capisco questi messaggi di odio a prescindere. Forse bisogna chiamarla "invidia"..
Ritratto di money82
20 gennaio 2012 - 20:16
1
che dire ragazzi, è la classica disputa che c'è da sempre...appena un' auto costa sopra le 30.000 euro ecco che viene additata come se fosse una fregatura...a patto che non sia italiana naturalmente perchè tutto quello che è made in italy è oro puro...mi dispiace ma non sono di questo parere, io un' auto da 127.000 euro non me la posso permettere ma ho la fortuna di avere un amico che lavora in una concessionaria mercedes e una amg ti fa venire la pelle d' oca solo ad accenderla...allora mi chiedo, ma questi pseudo appassionati d' auto, che ci vengono a fare in un sito di automobili se poi le auto migliori del mondo non gli interessano? L' ho detto svariate volte, vorrei proprio vedere quanti di fronte ad una mercedes ml amg ed una panda da scegliere in regalo, sceglierebbero la panda...ma potrei anche dire una polo al posto della ML, un' audi a3, una golf, una classe a, un serie 1....sarei proprio curioso di sapere quanti sceglierebbero una fiat di fronte una decisione del genere...
Ritratto di Gino2010
20 gennaio 2012 - 09:42
che ormai le auto nuove,fiat comprese,non incontrano più i gusti e le possibilità dell'italiano medio ma neppure di quello con più possibilità di spesa.Significa che siamo diventati un mercato di nessun interesse per le case automobilistiche,fiat compresa.Le auto nuove sono progettate incontrando il favore dei gusti dei cinesi,degli americani,(vedi nuove lancia),dei tedeschi,dei russi.....per cui si in italia una nuova macchina non piace:sti ca.z.zi!Si adattino.Una volta non era così.Tutto il gruppo fiat quando progettava un'auto si preoccupava che vendesse bene in italia ma anche per le altre case europee era importante il gradimento del pubblico italiano.Anni ed anni di tasse su tutto ci hanno trasformato in un mercato meno importante di quello polacco per cui oggi mercedes progetta un nuovo suv da 127000 euro e si preoccupa che ci siano russi e tedeschi disposti a comprarlo,se fa flop in italia non gliene frega niente
Ritratto di Riccardo87
20 gennaio 2012 - 09:56
A mio parere un' auto inutile!
Ritratto di lada-niva22
20 gennaio 2012 - 11:14
....per scovare gli evasori fiscali!
Ritratto di Gino2010
20 gennaio 2012 - 14:47
.......poi la mercedes se la prende con te!!!O__o
Ritratto di tesseratto
20 gennaio 2012 - 11:26
era tanto che l'aspettavo, dopo aver valutato la Panda 4x4, avevo valutato altri SUV intorno 400 cv ma mi sembravano piccoli, poco potenti, troppo lenti,poco pretenziosi, poco arroganti e prepotenti, troppo economici ed economi. con la mia auto attuale non riesco a fare meno di 15 km/l, mi piacerebbe consumare ed inquinare di più! con SOLO 127 k € avrò anche io la pelle finta! finalmente con 557 cv e 770Nm di coppia riuscirò a spostare i blocchi di marmo, ad uscire dal garage senza problemi e percorrere il vialetto sterrato davanti a casa, a fare la spesa nei centri commerciali (le borse pesano un sacco!!) portare i bambini a scuola, andare in centro il sabato pomeriggio, e poi andrò in autostrada a Cortina e potrò viaggiare a 250 km/h di media fermandomi ogni 100 km a fare almeno 100€ di benzina. che speriamo passi presto i 2€/litro! E' davvero l'auto che ci mancava in Italia in questo periodo economicamente così radioso!
Ritratto di Cayenne1986
20 gennaio 2012 - 12:06
straQuoto!!!!!!!!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 gennaio 2012 - 14:08
1
perché con il tuo nick..
Ritratto di steves
21 gennaio 2012 - 18:16
AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Grande commeno! ( sicuramente ironico ). Mi hai fatto tornare il buon umore!
Ritratto di Cayenne1986
20 gennaio 2012 - 12:04
ALLORA ma dico io con i prezzi dei carburanti in aumento, i limiti di velocità sempre più ferrei e la forte crisi economica ne avevamo davvero bisogno di questa scatola di latta con il motore di apollo 13 ?
Ritratto di karma996
20 gennaio 2012 - 12:44
ragazzi... tanto criticare su sto SUV ma le stesse parole mica le ho lette quando è uscita la 458 spider.... e dire che anche quella ha +500cv ma oltretutto è due posti soli... zero bagagliaio... e manco ci arrivi al parcheggio del centrocommerciale che gratteresti perterra entrando nella rampa del parcheggio! come mai vedete tanta inutilità accompagnata alla crisi economica dentro una M63 AMG e non la vedete quando le immagini ritraggono un ferrarino rosso fiammante che è (ironicamente) "ancora più inutile" ed "ancora più costoso" di un suv?
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 gennaio 2012 - 14:11
1
Perché è una Mercedes.. quindi devono odiarla.. perché non è Fiat o legata al gruppo Fiat......... Mai letto tanto campanilismo in un sito..
Ritratto di Dragon 88
20 gennaio 2012 - 16:40
che se dobbiamo essere sinceri le supercar sono utili solo su circuito. In città non vanno bene causa assetto, da cui non solo ne derivano forti scossoni e fastidi vari nell'abitacolo per via di tombini, fossi e strada deformata, ma cosa ancor più grave si rovinano i cerchi in lega di questi bolidi e la stessa carrozzeria. In autostrada inoltre non vi è neanche la possibilità di ospitare bagagli e i posti sono solo 2 o 2+2 (a seconda dell'auto), ma in ogni caso lo spazio è pochissimo.
Ritratto di lada-niva22
20 gennaio 2012 - 13:16
le auto sportive (mi riferisco soprattutto alle supercar con più di 450 cv) non hanno la pretesa di esser auto da "tutti i giorni" con cui girare tranquillamente in città...magari con la famiglia a bordo. Molte di queste (specie le più potenti) vengono fatte in serie limitata e garantiscono all'acquirente una sorta di esclusività. Con un'auto sportiva ci si può divertire in pista oppure può esser considerata anche come "oggetto da collezione" che mantiene un valore nel tempo. Oggi ti porti a casa un Cayenne o un Tuareg usato con meno di 20000 euro...ma prova ad informarti sul valore di una Testarossa o una Lamborghini Miura...c'è molta differenza a quanto pare!
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 gennaio 2012 - 14:17
1
come esempio potevi prendere una 250GTO del 64.... Prova a cercare una Lamborghini Espada o una Maserati biturbo, quelle si che valgono soldoni
Ritratto di lada-niva22
20 gennaio 2012 - 15:18
guarda che se credi di parlare con un "fiattaro patriota" ti sbagli di grosso. Il suv Maserati sarà tanto inutile,costoso e inquinante quanto questo e i simili (magari sarà esteticamente più bello!). Probabilmente non hai compreso il succo del mio discorso...e magari un giorno vedremo uno sceicco arabo che colleziona suv (Classe M,X5,Q7,Cayenne,Tuareg,Escalade...)...oppure vedremo questi "pachidermi" in pista!
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 gennaio 2012 - 15:53
1
i Lada Niva che gareggia però l'ho visto! ;) ciao
Ritratto di giuseppe26
20 gennaio 2012 - 13:34
l'ho vista un paio di volte in giro è molto bella
Ritratto di giuseppe26
20 gennaio 2012 - 13:35
che bellezza
Ritratto di Gino2010
20 gennaio 2012 - 13:55
tesoro caro,tu fai un ragionamento che sarebbe perfetto se noi vivessimo negli stati uniti.Ma qui in italia se rispetti le regole ricco non diventi mai.Se l'agenzia delle entrate ci dice che mediamente un gioielliere dichiara 1000 euro mensile si può affermare che tutti i gioiellieri sono non solo evasori ma grandi evasori.Si può fare di tutta un'erba un fascio perchè ci sono i dati che confermano queste ipotesi.E questo ovviamente vale non solo per i gioiellieri ma per tutte le categorie che possono evadere.In italia paga le tasse solo chi non può evitare di farlo.Per tutti gli altri è perfettamente possibile fare di tutta l'erba un fascio senza pericoli di generalizzazioni.Poi c'è chi evade di più e chi di meno ma questo dipende da quanto si guadagna.Chi guadagna 500.000 euro l'anno se pagasse le tasse non arriverebbe a 300.000 netti.Solo per via dell'irpef.Poi se consideriamo anche le altre tasse come l'ici,chi guadagna 500.000 euro in tasca a fine anno se ne ritroverebbe non più di 150.000.Sempre tanto ma esiste una bella differenza tra 500.000 e 150.000.E questa è la baseline.Se poi consideriamo che ogni giorno c'è uno scandalo finanziario anche sostenere che l'arricchimento è frutto di compromessi con chi fa affari poco puliti non è l'eccezione ma la regola.Lavorando onestamente,tesoro caro,puoi arrivare a 50.000 euro all'anno al massimo,salvo pochissime eccezioni.In italia con queste regole.
Ritratto di Gino2010
20 gennaio 2012 - 14:04
non è che fare affari poco puliti significa fare accordi con la mafia, o per lo meno non sempre.Anche costruire abusivamente,spostare soldi all'estero,intestare a prestanome,dichiarare false invalidità,abusare del proprio ufficio,corrompere,far lavorare in nero,far firmare una lettera di dimissioni all'atto dell'assunzione,emettere assegni scoperti ecc significa fare affari poco puliti.Purtroppo alla tua domanda:dobbiamo pensare che chi guida un'auto superiore a 80.000 euro è quasi sempre un disonesto?La risposta,dati alla mano,è sì.
Ritratto di gio2322
20 gennaio 2012 - 14:55
Non sono d'accordo con quello che dici, o meglio specifico: sicuramente ci sono quelle persone (quei ladri parassiti della società) che evadono le tasse e imbrogliano in qualsiasi altro modo, ma continuo a sostenere che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Prendiamo in esempio un episodio recente, lo scandalo di Cortina D'Ampezzo. Quello è stato il più grande esempio di enfatizzazione mediatica: la guardia di finanza su poco più di 1'000 attività, ha baccato "solo" (per modo di dire) 35 evasori. Nella stessa località da una parte c'era il gioieliere, insieme al proprietario di hotel o di qualsiasi altra attività, che dichiarava 1'000 € mensili, mentre dall'altra parte c'era il gioieliere ONESTO, il proprietario d'hotel o di qualsiasi altra attività, che dichiarava il VERO reddito mensile. Questi sono i dati che la guardia di finanza ha comunicato, i media si sono limitati a far passare Cortina come la città degli evasori, in cui tutte le attività dichiaravano un falso reddito. Non so se eri a conoscenza di questi dati e se sei una persona che crede a tutto quello che i media dicono (senza offesa), ma qui tutti hanno fatto di tutta l'erba un fascio sbagliando enormemente ed offendendo cittadini ONESTI. Concludo dicendo che un gioieliere che dichiara 15'000 € mensili o poco più non fa fatica a comprare e mantenere un'auto da 80'000 €, e sono molte le attività che dichiarano queste cifre, anche senza imbrogli (prendi per esempio le attività al centro di Cortina ed altre località turistiche fraquentate da persone ricche e famose).
Ritratto di Gino2010
20 gennaio 2012 - 15:07
la media di mille euro mensili dichiarati per gioielliere è un dato fornito dall'agenzia delle entrate per il tramite degli studi di settore.Non l'ha inventata nè Vespa nè Santoro.E se non ti basta questo dimmi quante volte ti è capitato di dover andare al ristorante,pagare un carrozziere,andare in albergo,assumere un imbianchino per ridipingere casa,andare dal dentista e sentirti chiedere:serve la ricevuta?Perchè la stessa cena,(famoso ristorante fiorentino),per due persone con la ricevuto va sopra i 100 euro,senza si ferma a 70.L'imbianchino con o senza la ricevuta sono due persone diverse.Il carrozziere con o senza la ricevuta sembra abbia lavorato su due macchine diverse.E se pensi che io becco solo evasori fatti un giro al catasto di molti paesi per un'operazione immobiliare specie al sud.Scoprirai che sulle mappe catastali,vecchie di 30 anni,mancano all'appello anche i centri commerciali.Se non basta posso andare avanti.Tu hai 18 anni e di queste situazioni ne hai viste poche.Sono giovane pure io pur avendo il doppio dei tuoi anni e ti posso dire che ci sarebbe da scrivere un libro.Concludendo un gioielliere che dichiara 15.000 euro mensili non se la compra proprio l'auto da 80.000 euro perchè l'irpef è circa il 40% per quel reddito ed i 15000 euro diventano 9000.Poi il gioielliere mica compra solo auto.Comprerà una bella casa al mare.E giù l'ici,(che adesso torna anche sulla prima casa),ed i 9000 euro diventano 8000.Poi ci sarà il mutuo,e le banche non sono meno avide dello stato,gli 8000 euro diventano 7000,(se va bene).Poi dovrà pensare anche ai figli:magari vanno ad una scuola privata,ed i 7000 diventano 6000.Poi ci sono le altre tasse,per esempio i rifiuti,anche quelle dipendono da altri parametri come i metri quadri della casa,ed i 6000 diventano 5500.Poi se compra la macchina dovrà pagare il bollo e l'assicurazione.Se è una macchina di 80.000 euro è come se ogni mese pagasse 1000 euro,ed i 5500 diventano 4500.Non avrà un garage o aspetta che gliela rubano?Se è in affitto sono altri 500 euro al mese e rimangono 4000 euro.Per pagare la stessa auto ci vorranno più di mille euro al mese e rimangono 2800 euro.Se ha una colf ne rimangono 2300 al mese.E secondo te il gioielliere poi le vacanze se le fa a tor vaianica invece che ai caraibi?Sogna sogna
Ritratto di gio2322
20 gennaio 2012 - 15:37
non sono ancora d'accordo con te! Pazienza, io non cambio idea molto facilmente, tu sei convinto di ciò che dici, perciò è meglio finire qui il discorso, che altrimenti non non avrebbe mai fine senza comunque ottenere qualcosa. E' stato un piacere aver avuto questo scambio di opinioni con te. Saluti, Giovanni.
Ritratto di Gino2010
20 gennaio 2012 - 15:56
saluti anche a te PS:non devo essere io a farti cambiare idea.Ci penseranno il tempo ed il tuo spirito di osservazione
Ritratto di Dragon 88
20 gennaio 2012 - 17:13
per curiosità che auto avete?
Ritratto di gio2322
20 gennaio 2012 - 19:21
Ciao! Io ho un'Alfa Romeo Mito, sarei molte lieto che tu leggessi la mia prova :D https://www.alvolante.it/opinioni/alfa_romeo_mito_gio2322
Ritratto di monodrone
20 gennaio 2012 - 14:13
se posso chiederle tutto allora chiedo: è possibile non addormentarsi mentre ti guido???
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 gennaio 2012 - 14:20
1
è una gran macchina. Chi non ha mai guidato una AMG, non può capire l'esclusività dei suoi prodotti. Quel motore ha una progressione entusiasmante.
Ritratto di FED 88
20 gennaio 2012 - 16:06
mi piace molto :)
Ritratto di monodrone
20 gennaio 2012 - 16:06
zzzzzzzz...
Ritratto di rebatour
20 gennaio 2012 - 16:47
Quando, due anni fa, si sposò mia figlia, tutti notarono il contrasto fra la mia Opel Corsa di 8 ann, lucidata per l'occasione, e la Porsche del mio consuocero (ma aveva anche la Nissan Murano, poi cambiata con una Mercedes classe E e, come moto, una modesta Honda Goldwing +una Citroen c1 per la moglie). Ha una casa al mare ed una in montagna, eppure è una persona che a quasi settant'anni fa tutti i giorni il giro dei clienti, prende solo una settimana di ferie all'anno per poter farne fare due o tre ai suoi dipendenti (fra i quali mio genero) e non credo proprio che sia un evasore. Voi siete giovanissimi, ma vi consiglierei di non dividere le persone in due categorie nette: onestissimi ed evasori.
Ritratto di finvale
21 gennaio 2012 - 01:14
E' una bella auto esclusiva, che come dice la parola stessa, esclude dal suo acquisto la maggioranza e privilegia un bacino d'utenza (dalla capacità di spesa considerevole) che considera l'importo richiesto adeguato. Non è l'auto per tutti e non vuole esserlo. Questa Classe M rappresenta lo stato dell'arte dei suv Mercedes e va vista in un contesto globale, non solo italiano.
Ritratto di delta96
20 gennaio 2012 - 19:21
Che belva... sai in accelerazione che bello stroncare una Porsche!!!
Ritratto di Gordo88
21 gennaio 2012 - 16:08
1
Se dovessi proprio scegliere un' auto di questa categoria opterei sulla Q7 v12 tdi che a me piace di più però questa M nella livrea argento non è male anche se il posteriore continua a non andarmi giù. Logico che è un' auto per pochi come lo era anche 5 anni fa ma la gente con la"grana" c' è nè anche adesso quindi fa bene Mercedes produrre anche questo tipo di auto..
Ritratto di TexWiller
21 gennaio 2012 - 19:47
che ces*o... sembra un furgone...cavolo mi conviene tenere le mie 3 lancia...se girano auto cosi brutte non ne prendo neanche una!!
Ritratto di cesta
23 gennaio 2012 - 12:30
capisco un suv diesel potente, per trainare una barca, capisco (e mi piacciono molto) auto potenti fatte per correre veloci - ma i suv fatti per andar veloci mi sembra una pagliacciata. Vanno giusto ben per i giovani calciatori da poco arricchiti. O alle persone che fino a poco tempo fa mangiavano pane e cipolle e che improvvisamente hanno fatto i soldi. Ma le case automobilistiche fanno bene: si fabbrica ciò che poi si riesce a vendere non le cose sensate.
Ritratto di Bmw Xdrive
23 gennaio 2012 - 16:02
un' altra auto che nessuno comprerà
Ritratto di Dei di Kobol
25 gennaio 2012 - 11:17
Qualcuno, nei commenti precedenti, ha detto che queste sono auto da sogno (!!!!!!!????????????) e chi le critica non ha la passione per le belle auto. Ma chi? ma chi è che sogna di avere sto furgone coi turbo-reattori????!! No no, non ci siamo proprio, il disprezzo che molti utenti (io in primis!) hanno verso questi cosi (e i vari Q7, x5, ecc...) è proprio a causa della passione automobilistica. I nostri sogni sono Ferrari, Lamborghini, Porsche, o una bella Nissan GT-R, o (a livelli meno proibirtivi) un bel Subaru STI, o Mitsubishi Lancer EVO! queste sono auto da appassionati! Poi ok, mica tutti amano le sportive dure e pure, ok! ma ci sono anche le "super berline" come M5, Classe E AMG, Audi RS6, oppure Bentley, Jaguard, Lexus ecc... per chi vuole super potenza, e comodità, ed eleganza. Ma questi obbrobri, secondo me, sono solo auto (furgoni!) da sboroni arricchiti, perchè: non ci puoi fare fuoristrada. come bellezza estetica no comment..... pesano molto più delle equivalenti (moristicamente parlando) berline, offrendo poco spazio a bordo in più. però..... vanno di moda! fanno molto IN..... e VIp..... per me: vomito! e sputi! ahahahaah! ma assolutamente senza invidia alcuna, solo disprezzo!
Ritratto di rebatour
25 gennaio 2012 - 12:23
in pieno!
Ritratto di Michele Rossi
25 gennaio 2012 - 21:15
Prestazioni da urlo!
Ritratto di Bmw Xdrive
26 gennaio 2012 - 17:45
un'altra auto che non comprerà nessuno
Annunci