PRIMO CONTATTO

Mini Mini: esagerata in tutto, anche nel prezzo

La versione più potente delle Mini riceve aggiornamenti estetici dell’ultima serie ma lascia intatta la meccanica: 211 cavalli e tanta cattiveria. La dotazione non è del tutto completa e il prezzo di partenza è già davvero “salato”.
Listino prezzi Mini Mini non disponibile
24 novembre 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 29.950
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,1 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    165 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Mini Mini
Mini Mini John Cooper Works
Pochi ritocchi

Anche la straripante JCW (ovvero John Cooper Works, dal nome del più famoso elaboratore della prima Mini) ha beneficiato degli aggiornamenti di fine 2010 (leggi qui il primo contatto della versione cabrio con motore a gasolio). Si tratta di pochi e mirati ritocchi perlopiù estetici; come i fendinebbia più sporgenti, una “bocca” nel paraurti anteriore più grande e con due prese d’aria supplementari ai lati, e i fanali a led. Rimane, invece, invariata la meccanica, che vede il “piccolo” motore di 1,6 litri turbo a benzina erogare 211 cavalli: e così, la Mini Cooper S le è più vicina, con i suoi 184 cavalli (erano 174 prima del restyling) e un prezzo inferiore di ben 5.350 euro. Secondo la casa, la John Cooper Works scatta da 0 a 100 km/h in appena 6,5 secondi e tocca i 238 km/h di velocità massima. Per riconoscerla, basta fare caso ai cerchi in lega specifici (chiamati Cross Spoke Challenge, disponibili anche neri), al doppio terminale di scarico maggiorato con diametro di ben 85mm e agli interni con rivestimenti dedicati. Curiosamente, i proiettori neri non si possono avere (neanche a pagamento) al contrario che per le altre versioni.

Si collega a internet

All'interno, la JCW non è molto diversa dalle altre Mini: ha di serie i sedili sportivi di serie (che sono sì abbastanza profilati ma non abbastanza da contenere adeguatamente il corpo in curva), mentre l'abitacolo ha perso molte delle cromature delle Mini pre-restyling, e i comandi su consolle e volante sono ora realizzati in una plastica satinata nera, piacevole al tatto. Invariata anche l'ampia personalizzazione del posto di guida, con volante regolabile anche altezza, così come il sedile del guidatore. Ovviamente, come per tutte le Mini, basta attingere al ricco listino per farsela su misura: ad esempio, 120 euro per le strisce bianche o nere sul tetto, 1.770 per i sedili in pelle nera con bordo rosso, 750 per i fari bixeno e 1.300 se si scelgono quelli “adattivi” (ruotano in curva seguendo la strada per illuminarla meglio). Non manca il sistema Mini Connected (260 euro), che permette di ascoltare le radio non attraverso le normali frequenze ma via internet; può anche collegarsi alle mappe di Google e far controllare la propria pagina su Facebook. In realtà, molti dispositivi che dovrebbero essere di serie si pagano a parte: come il computer di bordo (180 euro), il climatizzatore automatico (380 euro) e anche i comandi multifunzione al volante (200 euro). Comunque, sono disponibili cinque pacchetti di accessori (hanno il nome di gusti del gelato come Cocoa o Chocolate) che permettono di arrivare a risparmiare il 37% rispetto all'acquisto “pezzo per pezzo”.

Un tasto cambia l'umore

La JCW è anche l'unica ad avere di serie il Dynamic Traction Control (DTC) con differenziale autobloccante elettronico (ECDL): in pratica, premendo un pulsante davanti alla leva del cambio, l'Esp allenta le briglie e, quando si esagera col gas in curva, i freni rallentano la ruota anteriore interna che pattina, per trasmettere la potenza dell’altra ruota sullo stesso asse (ma entra in funzione solo col DTC disattivato). Così, si può uscire dalle curve sfruttando tutta la generosa coppia (260 Nm disponibili fra 1850 e 5600 giri al minuto, che diventano 280 con la funzione overboost). Eppure, guidandola nel traffico, la JCW non dà l'impressione di essere una “bruciasemafori”: non è scorbutica, ha un pedale del gas ben modulabile e uno sterzo piuttosto leggero, che non affatica in manovra. Tuttavia, basta premere il tasto Sport (sempre davanti alla leva del cambio) e l'elettronica cambia il carattere dell'auto: la risposta dell'acceleratore si fa più “nervosa”, lo sterzo diventa molto più duro (quasi in maniera eccessiva) e il motore sfodera una grinta inaspettata, sottolineata dal rombo gutturale che esce dagli scarichi, condito da alcuni sordi scoppi quando si rilascia il gas.

Il cambio è così così

A questo punto, arrivare a velocità “proibite” è un attimo, così come rischiare di “restare a bocca asciutta”: poco prima dei 6000 giri la spinta si esaurisce di colpo, e non perché interviene il limitatore (è proprio il motore turbo che non ha più energia). Il cambio è l'unica nota davvero stonata: la leva è un po' in basso, la sua corsa è lunga e, benché abbia gli innesti precisi, appare un po' gommosa nei movimenti. Senza contare che la retromarcia non ha un blocco e si può inavvertitamente inserirla al posto della prima quando si è fermi. Inoltre, chi ha scelto di spendere 180 euro per il bracciolo, probabilmente lo urterà con il gomito a ogni cambiata (anche quando è alzato). Ovviamente, guidando “allegramente” la Mini JCW i consumi salgono di pari passo con le prestazioni: nel nostro test, abbiamo letto sul cruscotto anche i 7 km/l di media (erano oltre 12 nei trasferimenti autostradali). Fortunatamente, i progettisti BMW (proprietaria del marchio inglese) hanno pensato anche a come farci rallentare, non solo a spingerci ad ndare forte: e infatti, la John Cooper Works può contare su potenti freni a disco anteriori di 316 mm, e posteriori di 280 (la “normale” Cooper S li ha rispettivamente di 294 e 259 mm). Grazie a essi, la frenata è potente e piuttosto modulabile, con il pedale che non risulta mai spugnoso.

Secondo noi

PREGI
> Motore. Esuberante e con un “tiro” robusto: da 2000 fino a quasi 6000 giri il turbo spinge senza sosta.
> Frenata. In questo, la Mini JCW non delude: ha dischi maggiorati, pedale pronto e frenata potente.

DIFETTI
> Prezzo. Trentamila euro sono tanti, soprattutto perché, al pari delle altre Mini berlina, è un’auto che si potrà godere in due (il baule è minuscolo e dietro si sta molto stretti).
> Cambio. La leva ha la corsa lunga, con inserimenti delle marce leggermente gommosi e la “retro” è senza blocco (si rischia di confonderla con la prima).

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3 1.598
No cilindri e disposizione 4
Potenza massima kW (CV)/giri 155 (211)/6000
Coppia max Nm/giri 260 (280)/1850
Emissione di CO2 grammi/km 165
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 (manuale) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 373/168/141
Passo cm 247
Peso in ordine di marcia kg 1215
Capacità bagagliaio litri 160/680
Pneumatici (di serie) 205/55 R 17
La gamma della Mini è composta da motori benzina e diesel, tutti 1.6 e omologati come Euro 5. A benzina ci sono il 1.6 aspirato declinato in tre livelli di potenza, 75 e 98 CV per la One e 122 CV per Cooper, e il 1.6 turbo twin-scroll da 184 CV della Coopers. Quest'ultimo, nella versione "elaborata" John Cooper Works ha ben 211 CV. L'alternativa diesel è composta dal 1.6 turbodiesel da 90 CV (One D) o 111 CV (Cooper D).
Versione Prezzo Alim cm3 CV/kW km/h 0-100 km/l CO2 kg
One 55 kW 17.200 benzina 1.598 75/55 175 13,2 18,5 127 0
One 55 kW Minimalism 17.550 benzina 1.598 75/55 175 13,2 18,5 127 0
One 72 kW Minimalism 18.700 benzina 1.598 98/72 186 10,5 18,5 127 0
One 72 kW Steptronic 20.000 benzina 1.598 98/72 181 12,3 15,6 150 0
Cooper 20.200 benzina 1.598 122/90 203 9,1 18,5 127 0
Cooper Steptronic 21.850 benzina 1.598 122/90 197 10,4 15,6 150 0
Cooper S 24.600 benzina 1.598 184/135 228 7,0 17,2 136 0
Cooper S Steptronic 26.250 benzina 1.598 184/135 223 7,2 15,6 149 0
John Cooper Works 29.950 benzina 1.598 211/155 238 6,5 14,1 165 0
One D 19.850 gasolio 1.560 90/66 184 11,4 26,3 99 0
Cooper D 21.800 gasolio 1.600 111/82 197 9,7 26,3 99 0
Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
11
14
8
17
VOTO MEDIO
3,1
3.07353
68
Aggiungi un commento
Ritratto di komoguri
24 novembre 2010 - 15:53
Vabbè...ma che ci frega del prezzo? Finché ci sarà il papi che finanzia ci sarà gente che comprerà la Mini. Quando il papi non ci sarà più, smetteranno di fare queste boiate. A quel prezzo ci si compra la Golf ragazzi! La Giulietta! Una qualsiasi utilitaria! 30.000 € per una Mini...ma siamo proprio pazzi!
Ritratto di gattus
14 ottobre 2013 - 14:56
Auto molto sopravvalutata e ad un prezzo fuori mercato...a meno di non comprare le asfittiche versioni entry level da 75cv...a 30.000€ c'è MOLTO di meglio (Giulietta su tutte)
Ritratto di NITRO75
24 novembre 2010 - 16:14
CONCORDO PIENAMENTE. Intanto però hanno invaso il mondo con sta c....o di scatola oltretutto sopravvalutata............
Ritratto di okorop
24 novembre 2010 - 16:42
macchina non è male, si sotto i 20000 euro, di piu' per la mini son soldi buttati... Molto meglio la giulietta con 30000 euro, cifra con cui ci si puo' prendere auto migliori (c'è anche la mercedes classe c a quel prezzo)....
Ritratto di Dareios
7 gennaio 2011 - 11:29
beh anche io se avessi i soldi comprerei mini jcw, giulietta qv e golf r. cmq la mercedes a 35'000 hai solo motore ruote e sterzo, uguale per la bmw serie 3.
Ritratto di FG
24 novembre 2010 - 17:11
Concordo: una cooper S già va (e costa) troppo...
Ritratto di bubu
24 novembre 2010 - 17:50
a me non piace per niente... della gamma mini mi piace solo la countryman... poi e sempre la stessa da "mille" anni... non mi verrebbe mai di spendere 30mila euro per quest'auto, forse perchè non mi piace, ma il prezzo è davvero esagerato...
Ritratto di Limousine
24 novembre 2010 - 18:59
Il cliente tipo di questo ABORTO (e di altri simili, come la 500 Abarth) è il figlio/figlia del classico cafone arricchito, con 32 kg di collane e bracciali d'oro indosso, la camicia a fiori perennemente sbottonata sin quasi l'ombelico pure se fuori la temperatura è artica, gli occhialoni da sole a specchio pure la notte e lo stereo immancabilmente a palla. Giovani sfaticati che bighellonano tutto il santo giorno, perchè tanto c'è il papi buzzurrone più di loro che porta i soldini a casa. Puah!!!
Ritratto di Zack TS
24 novembre 2010 - 19:04
1
...è una macchina da truzzi.
Ritratto di Limousine
25 novembre 2010 - 13:41
Intendevo dire che - in genere - acquistano questa tipologia di vetture un certo tipo di clientela, ma ho sbagliato nel fare di tutta l'erba un fascio. Non tutti gli utenti di codeste vetture, infatti, sono uguali e qualcuno si distingue sempre (in meglio, ovviamente) dalla massa di cafoncelli che le spupazzano in giro.
Ritratto di Emiliano974
25 novembre 2010 - 09:52
Fratello, X Limousine
Ritratto di PFCGBS
25 novembre 2010 - 12:55
Ok per l'identikit del compratore però niente a che vedere con la abarth, tutta un'altra cosa. Prendere questa mini non ne vale la pena, prendere una abarth invece si volendo. A 30.000 euro davvero al posto di questa mini ti prendi di tutto -.-, già le JCW che si vedono in giro fanno vomitare con quell'alettone...
Ritratto di Dareios
7 gennaio 2011 - 11:31
anche perchè l'abarth la paghi molto meno! e perdi poco rispetto alla jcw in termini di prestazioni
Ritratto di PFCGBS
8 gennaio 2011 - 19:25
No perchè alla abarth volendo puoi dare un microtocco di eleganza, e comunque il look non è esagerato. Aggiungi che il rapporto prezzo/prestazioni e bellezza/prestazioni è a mio avviso migliore. Penso che la abarth sia per piccoli intenditori, chi si prende una di quelle mini invece di intenditore non ha un'acca.
Ritratto di Fabiocs86
24 novembre 2010 - 19:56
oppure una megane coupè etc etc ....
Ritratto di Alecs
24 novembre 2010 - 20:33
il prezzo è esagerato solo per qualche dettaglio in più...ha un bel motore ma cm estetica fa pena...nn parliamo della comodità..ke pure i passeggeri davanti stanno stretti...insomma una macchina sopravvalutata.....
Ritratto di money82
24 novembre 2010 - 20:58
1
Meglio la versione S a questo punto, impossibile trovare auto dello stesso segmento a livello di prestazioni...sul misto, in pista, tra i cordoli e in rettilineo rimane imbattibile e giustamente chi offre il prodotto migliore forse qualche cosa meglio della concorrenza lo ha sul serio, perchè dovrebbe regalarlo? Parliamo dei 40.000 euro per la 500 tributo ferrari? Quella si che vale ogni centesimo...ahahahah
Ritratto di okorop
24 novembre 2010 - 21:29
ma non dir eresie, a 30000 euro altro che sto botolo da 215cv, mi prendo la lotus exige e li si che ci si diverte 800kg di peso, stra assettata è la macchina con piu' tenuta di strada al mondo...... il botolo pero' è da fighetti e quindi vende....
Ritratto di money82
25 novembre 2010 - 13:40
1
Mi sa che le eresie le dici tu...Una exige ti costa 50.000 euro modello base, e mi spieghi che centra nel segmento della mini?
Ritratto di SGentili
24 novembre 2010 - 22:15
30.000€ per questa macchina sono tanti (troppi). Per questo prezzo (se ce ne avessi da spendere x una macchina del genere) mi farei una Giulietta 2.0 170 cv diesel full optional oppure una c30 t5 (quella si che vale). HAI RAGIONE OKOROP HA DIRE CHE A 30.000 STO BOTOLO DA 215 CV NON NE VALE!! X Quanto riguarda la 500 tributo ferrari dico solo una cosa: CHI SI CREDONO DI ESSERE QUESTI DELLA FIAT? 40.000€ X UNA 500???????????????? RAGAZZI!!!! NON SO SE CI SIAMO CAPITI!!!! UNA 500 è UN' UTILITARIA!!!! PUO COSTARE AL MASSIMO (DICO L'ABARTH) 19.000€ LA SPIù SPORTIVA. 40.000€ IO MI COMPRO UN' AUDI S3!!! OPPURE UNA BMW M1!!! CIAO E SALUTI P.S. SE NON VI PIACE IL COMMENTO CHE HO SCRITTO VI PREGO NON UCCIDETEMI!!
Ritratto di Emiliano974
25 novembre 2010 - 09:54
che nessuno ti ucciderà, hai detto cose, a mio parere, giuste, quindi da parte mia di concedo una proroga di sopravvivenza hiahahahahaiah :-)
Ritratto di daniele76
25 novembre 2010 - 16:09
secondo me un'auto di questo genere si dovrebbe prima guidare e provare l'emozione che ti trasmette,se consideriamo le dimensioni e peso,211cv ti attaccano nel sedile,quest'auto sarà una saetta,bel giocattolino,beato chi se lo può permettere.
Ritratto di gianlu85
25 novembre 2010 - 11:49
non bisogna per forza essere figli di papa per avere una mini, ne essere uno che non fa nulla dalla mattina alla sera, io sono un operaio, lavoro in fabbrica faccio i turni e la mini mi e sempre piaciuta! L'ho comprata quest'anno e sono contento della mia macchina! OGNUNO SI COMPRA CIO CHE VUOLE!!!!!
Ritratto di follypharma
25 novembre 2010 - 12:32
2
be 5500 euro per avere pochi cv in piu' della normale cooper s sono davvero troppi...infatti di mini cooper s se ne vedono in giro, di mini jkw ne avro' viste 2 in tutta la mia vita... Tra l'altro e' esteticamente dicutibile, troppo esagerata, ma questi sono gusti personali.. Mi piacerebbe, lo dico alla redazione, un bel confronto al nurburgring tra mini cooper s e mito QV( e altre se possibile..piu' ce n'e' meglio e').. Certo che per 30000 e passa euro. ... Che ne so ... : Golf 2.0 Gti DSG 5 porte : 30250 euro (210 Cv ... col dsg ...) Giulietta QV 1750 Tbi 5 porte 29500 euro (235 Cv con un motore modernissimo e con moltissima coppia....) Bmw serie 1 120 i futura 5 porte : 31700 euro 170 Cv Audi 2.0 tfsi ambit s tronic 33450 (un pochino piu' cara...) 200 Cv Volvo c30 2.5 t5 momentum 31500 230 Cv ... penso di non dover continuare... e' schiacciante..
Ritratto di PFCGBS
25 novembre 2010 - 13:04
Ti prego continua! Alfa 159, Alfa GT, WW scirocco e così via. C'è tanto di meglio di sta cosa.
Ritratto di maurizio67
25 novembre 2010 - 13:27
IN UNA MINI CHE PERSONALMENTE PIACE MA NON LA COMPREREI MAI SARA' PURE PODRONE DI FARLO O NOOO
Ritratto di money82
25 novembre 2010 - 13:43
1
Comunque si parla tanto ma alla fine della conta di mini le strade sono piene quindi a molta gente piace. I giudizi sono personali di sicuro ma mi sembra assurdo pensare che chi guida una punto o una fiesta mi venga a dire che la mini fa schifo, è una botola, una trappola ecc... sono convinto che se un concessionario vi lasciasse una mini in cambio della vostra auto non ci pensereste un secondo allo scambio....e parlo di una mini one da 100 cv...
Ritratto di follypharma
25 novembre 2010 - 14:37
2
mi pare che sia tu che il commentatore piu' sopra non avete parametrato bene i nostri commenti.. Qui non stiamo parlando della mini ... qui stiamo parlando della mini jkw da 30000 euro .... sei davvero convinto che ce ne siano piene loe strade ? ? io ne ho visto 2 in 10 anni e una era del concessionario ...
Ritratto di money82
25 novembre 2010 - 20:15
1
1-CONCORDO PIENAMENTE. Intanto però hanno invaso il mondo con sta c....o di scatola oltretutto sopravvalutata............ 2-il prezzo è esagerato solo per qualche dettaglio in più...ha un bel motore ma cm estetica fa pena...nn parliamo della comodità..ke pure i passeggeri davanti stanno stretti...insomma una macchina sopravvalutata..... 3-ma non dir eresie, a 30000 euro altro che sto botolo da 215cv, mi prendo la lotus exige e li si che ci si diverte 800kg di peso, stra assettata è la macchina con piu' tenuta di strada al mondo...... il botolo pero' è da fighetti e quindi vende.... Ho inserito alcuni commenti presi a caso giusto per farti capire nel dettaglio che i commenti sono rivolti alla mini, non alla jcw..addirittura l' ultimo mi paragona una lotus exige!! ahahah...alcuni dicono "piuttosto mi prendo una giulietta" e quindi? Paragoniamo le prestazioni? Meglio di no visto che puoi prendere anche il 1750 da 235 cv e comunque non ci starebbe dietro...ne sul dritto ne in curva...l' alfa è di sicuro più comoda e spaziosa ma molto meno prestante. Alla fine della conta si può dire quello che si vuole, nel suo segmento (per adesso) rimane la n° 1.
Ritratto di follypharma
26 novembre 2010 - 12:25
2
che la mini sia veloce in pista lo si sa, della giulietta invece ancora non si sa quindi non si puo' parlare a priori...aspetto di vedere una prova comparativa, l'unica che ho visto fin ora era con la megane rs 250 cv, che viene giudicata un po piu' veloce in pista perche' piu' estrema di telaio-assetto ...ma non c'erano tempi sul giro per valutare i risultati finali ..e la megan rs anche al ring ha fatto davvero faville.. (solo 2 sec piu' lenta della mitsu evo da 300 cv...6 secondi meglio della golf gti) Pero' il motore della giulietta va di piu' come prestazioni della megan (cosi' scrivevano) ...nonostante i cv in meno, perche' ha molta piu' coppia e motlo piu' in basso....quindi non sarei tanto sicuro che sul dritto la mini sia superiore.... Valuteremo comunque non appena al volante ce le provera' (lo chiediamo in tanti oramai...;-) Nel suo segmento la numero uno...indubbiamente e' una buona macchina, ben fatta e molto leziosa..direi che in realta' non c'e' un suo segmento pero', e' troppo piu' cara della altre ... La mito si avvicina un po nel prezzo, ma rimane sempre 2-3 mila euro distante..... Vedremo adesso con la audi a1, che costa piu' o meno come la mini... Personalmente la mini mi piace(piu' della mito e molto piu della a1 che non mi convince), ma solo la mini mi piace, la country e' una auto ridicola(che comunque vende come tutti i finti suv) e la clubman fa pena (non solo alla alfa sbagliano le auto...nessuno dice mai quanto sia stato un flop terribile la club)
Ritratto di money82
26 novembre 2010 - 17:41
1
mi ricordo che sul giro al ring della golf gti, c' era una jcw davanti e quando si è presentato il rettilineo è schizzata via...il peso è troppo decisivo in questo caso..comunque anch' io non vedo l' ora di vedere la giulietta in pista!!! D' accordo con te nel dire che ogni casa ha i suoi flop.
Ritratto di bugatti veyron
25 novembre 2010 - 14:48
secondo me è un auto inutile e anche un po' truzza...poi come dice follypharma di auto migliori di questa con 30.000€ ce sono moltissime
Ritratto di maurizio67
25 novembre 2010 - 14:55
o lancer mr tc-sst 54000 ecc.. ne vedo poche in giro ciò non toglie che se mi piace un'auto esclusiva come potrebbe essere la jkw non stò a guardare se costa 30-40 o 50000 euro
Ritratto di Zack TS
25 novembre 2010 - 19:13
1
si vabbè la lancer se permetti è un'altra cosa rispetto alle scatoline mini e smart
Ritratto di antonio migliaccio
25 novembre 2010 - 19:27
vorrei dire a proposito di eccedenze di prezzo.... che bisognerebbe comprare la macchina con la testa e non lasciarsi andare al cuore....poiche vedi caso bmw x3 che un po accessoriata viene a costare la bellezza di 53800 euro e non ne vale che massimo 38000 ma stiamo scherzando''' poi ognuno e' padrone della proprioa tasca
Ritratto di antonio migliaccio
25 novembre 2010 - 19:27
vorrei dire a proposito di eccedenze di prezzo.... che bisognerebbe comprare la macchina con la testa e non lasciarsi andare al cuore....poiche vedi caso bmw x3 che un po accessoriata viene a costare la bellezza di 53800 euro e non ne vale che massimo 38000 ma stiamo scherzando''' poi ognuno e' padrone della proprioa tasca
Ritratto di antonio migliaccio
25 novembre 2010 - 19:27
vorrei dire a proposito di eccedenze di prezzo.... che bisognerebbe comprare la macchina con la testa e non lasciarsi andare al cuore....poiche vedi caso bmw x3 che un po accessoriata viene a costare la bellezza di 53800 euro e non ne vale che massimo 38000 ma stiamo scherzando''' poi ognuno e' padrone della proprioa tasca
Ritratto di antonio migliaccio
25 novembre 2010 - 19:27
vorrei dire a proposito di eccedenze di prezzo.... che bisognerebbe comprare la macchina con la testa e non lasciarsi andare al cuore....poiche vedi caso bmw x3 che un po accessoriata viene a costare la bellezza di 53800 euro e non ne vale che massimo 38000 ma stiamo scherzando''' poi ognuno e' padrone della proprioa tasca
Ritratto di Tony83
26 novembre 2010 - 15:17
6
bah, non capisco tutto questo accanimento contro la Mini. È un'auto che costicchia ma che offre dei contenuti di alto livello. Senz'altro comprerei una S più che la costosissima JCW: già la S diverte da pazzi ed ha prestazioni al top per la sua categoria. inoltre, ha un'ottima tenuta del valore...la si paga cara al momento dell'acquisto ma la si rivende con facilità con una svalutazione minore alle altre auto dello stesso segmento.
Ritratto di s.rond
26 novembre 2010 - 15:36
a me sembrate solo dei bambini ignoranti che non sanno nemmeno quello che dicono e parlano per sentito dire...e magari non hanno nemmeno la patente... ...dei commenti idioti giusto per rovinare la pagina...bah! per quanto riguarda la mini jcw, bè è un'auto per pochi...per chi vuole qualcosa di diverso rispetto agli altri e ha qualche soldo in più... io nn ci vedo niente di male...come per esempio la 500 abarth fatta in collaborazione con ferrari... se fanno queste auto vuol dire che c'è qualcuno che se le compra...e poi basta co sta storia della mini per figli di papà...non sapete nemmeno quanto costa!e parlate parlate...
Ritratto di badman200
26 novembre 2010 - 17:47
beh non si può dire che la mini sia poco costosa, non parlo della jcw, che è evidentemente una macchina per pochi, ma di tutte le altre...diciamo che senza dubbio la mini ha avuto successo poichèè diventata una auto di moda...e sappiamo tutti che molti seguono solo le mode, ma è un discorso che vale anche per la 500. In ogni caso è un'auto con un feeling di guida impressionante e con il giusto motore, basta er avanza la S, è molto molto divertente e da la polvere ad auo più potenti. io non la comprerei poichè ha una linea non di mio gradimento, ma tecnicamente è di indubbia qualità.
Ritratto di Tony83
26 novembre 2010 - 15:44
6
è senz'altro guidandola che si capisce (per chi ha le competenze e capacità per farlo :) che offre un feeling di guida che nessun'altra auto dello stesso segmento è capace di trasmettere: parlo, in primis, della MiTo che ho testato più volte, anche in pista. basta solo l'impostazione di guida ed il carico del volante a fare la differenza. certo si fa pagare cari tutte le raffinatezze tecniche ma almeno si paga per qualcosa di concreto, che si percepisce all'istante...
Ritratto di Automobilaro
1 dicembre 2010 - 02:38
E' una bomba di suo e si può spremere ancora di più http://www.subito.it/accessori-auto/steinbauer-centralina-mini-cooper-s-jcw-turbo-42-roma-17234679.htm A parte il folle presso, deve essere un'auto divertentissima
Ritratto di pippoz96
13 dicembre 2010 - 23:02
Forse questo colore non rende, sembra un po' troppo tamarra; ma bianca a strisce azzurre o blu è meio!
Ritratto di pippoz96
13 dicembre 2010 - 23:02
Forse questo colore non rende, sembra un po' troppo tamarra; ma bianca a strisce azzurre o blu è meio!
Ritratto di pippoz96
13 dicembre 2010 - 23:02
Forse questo colore non rende, sembra un po' troppo tamarra; ma bianca a strisce azzurre o blu è meio!
Ritratto di pippoz96
13 dicembre 2010 - 23:02
Forse questo colore non rende, sembra un po' troppo tamarra; ma bianca a strisce azzurre o blu è meio!
Ritratto di Simon99
26 dicembre 2010 - 10:07
Una sola risposta a questa Mini : Citroen DS3 Racing.
Ritratto di joker77
6 febbraio 2011 - 12:35
30 testoni per una scatoletta ???????? mai nella vita
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 14:12
...
Annunci

Mini Mini usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mini Mini usate 201810.14916.77044 annunci
Mini Mini usate 201912.64919.16066 annunci
Mini Mini usate 202014.99023.33037 annunci
Mini Mini usate 202118.33824.52037 annunci
Mini Mini usate 202214.67026.53032 annunci
Mini Mini usate 202325.50036.98011 annunci
Mini Mini usate 202429.19231.4903 annunci

Mini Mini km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mini Mini km 0 201823.89025.1504 annunci
Mini Mini km 0 201926.50026.5001 annuncio
Mini Mini km 0 202230.90034.1303 annunci
Mini Mini km 0 202334.90038.9704 annunci
Mini Mini km 0 202449.50049.5001 annuncio