PRIMO CONTATTO

Nissan Qashqai: briosa e, a volte, rombosa

Tutta nuova, la Nissan Qashqai vanta uno stile d'impatto, una ricca dotazione e un vivace 1.3 ibrido leggero. Ma le maxi-gomme di 20” possono limitare il comfort.
Pubblicato 18 giugno 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.690
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    146 grammi/km
  • Euro

    6d
Nissan Qashqai
Nissan Qashqai 1.3 DIG-T 158 CV Tekna Xtronic
Solo ibrida

Debutta la terza edizione della Nissan Qashqai, l'auto che nel 2007 ha dato il via al fenomeno delle crossover. Tutta nuova, solo ibrida a benzina e prodotta come sempre in Inghilterra, arriverà nelle concessionarie tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. Lunga 443 cm, 4 in più di prima, vanta linee decise. Moderno e personale il frontale, dove spiccano i fari full led a freccia che contornano la mascherina, e da cui partono profili obliqui molto evidenti che ospitano delle prese d'aria. La fiancata si gioca sulle grandi ruote, fino a 20 pollici di diametro per la più lussuosa versione Tekna+, e sullo slancio conferito dalla linea di base dei finestrini che sale verso la parte posteriore. Le profonde nervature nella parte bassa snelliscono ulteriormente l'insieme.

Grandi schermi e piccole tasche

L’abitacolo della Nissan Qashqai è moderno, ma lo stile non vuole stupire a tutti i costi: punta più sull’eleganza e sulla praticità. Il cruscotto può avere strumenti analogici oppure, nelle versioni più ricche, un display di 12,3” configurabile (due le grafiche disponibili per tachimetro e contagiri) che fornisce molte informazioni e può mostrare anche la mappa del navigatore. La Tekna+ del test dispone anche di un head-up display molto efficace, che proietta i dati principali sul parabrezza, in una superficie di ben 10,8”. Al centro della plancia c’è poi lo schermo dell’impianto multimediale di 9”. Rapido e intuitivo, anche se con una grafica non così raffinata, è connesso e offre molte funzioni, inclusi Apple CarPlay e Android Auto senza cavo e la possibilità di inviare al navigatore la destinazione prescelta dal cellulare; previste quattro prese Usb (due sotto il bracciolo centrale e altrettante per i passeggeri posteriori) e la piastra per la ricarica senza fili degli smartphone. Comodi in generale i comandi (ma i pomelli e i tasti del “clima” automatico bizona hanno le scritte poco visibili in alcune condizioni di luce) e buone le finiture, con  parecchie plastiche morbide e solo qualche dettaglio (come il cassetto) realizzato in economia; piccole, però, le tasche nelle porte.

Sedile alto, volante basso

I sedili della Nissan Qashqai sono ampi e avvolgenti, nonché dotati, in questa versione, di riscaldamento, comandi elettrici, funzione massaggiante per la schiena e rivestimento in morbida pelle nera. Decisamente rialzati, garantiscono una buona visibilità, ma la posizione di guida non ci ha convinto del tutto: seppur dotato di regolazioni ampie, il volante è piuttosto inclinato in avanti e tende a restare troppo in basso o troppo vicino al petto. Nulla di davvero scomodo, ma ci sono molte vetture che consentono di ritagliarsi meglio la posizione. L'abitabilità è buona: ci sono quattro posti comodi e un quinto discretamente confortevole (il centro del divano è un po' meno morbido ed è rialzato). Inoltre, l’accesso ai posti posteriori è molto agevolato dalle porte che si aprono ad angolo retto. La capienza del bagagliaio è di 504 litri: 74 in più di prima, e un buon valore in assoluto. Il rivestimento è curato e ci sono dei ganci appendiborse e due plafoniere, nonché il pianale (in due parti) posizionabile su altezze differenti. Il divano è in due parti reclinabili, ma non c'è una botola passante per i carichi lunghi, e la soglia di carico è alta: dista 75 cm da terra.

Stabile e reattiva

La nuova scocca, basata sulla piattaforma CMF-C, è più leggera di 60 kg, nonché più rigida di oltre il 40%, grazie anche a un uso maggiore di acciai ad alta resistenza, della lega di alluminio per le porte e il cofano anteriore, e di materiale composito per il portellone. Nuovo anche lo sterzo, più diretto, mentre le sospensioni posteriori sono diverse per le versioni 4x4 e per le Tekna+, che hanno le ruote di 20”: montano un sistema multilink invece del più semplice ponte torcente riservato alle altre. Alla guida, la Nissan Qashqai è molto più reattiva di prima: lo sterzo è più diretto e pronto. C'è un po' di rollio nelle curve affrontate velocemente, ma il raffinato retrotreno di questa versione garantisce la stabilità anche nelle manovre brusche; facile da dosare la frenata e valido il comfort, se non sull'asfalto rugoso o molto rovinato, dove la rombosità di rotolamento e la rigidezza dei pneumatici con la spalla così bassa si fa evidente.

Buon motore e buon cambio

Per ora, della nuova Nissan Qashqai arrivano le versioni ibride leggere, col 1.3 turbo da 140 o 158 cavalli affiancato da un piccolo motogeneratore elettrico; sono anche 4x4 e automatiche. Dal 2022, saranno affiancate dall’innovativa full hybrid con 190 cavalli, dove sarà il motore elettrico a muovere la vettura, mentre quello a benzina (a rapporto di compressione variabile) azionerà il generatore. Il consumo medio per questa versione (solo a trazione anteriore) dovrebbe aggirarsi sui 19 km/l. Noi abbiamo guidato una 1.3 automatica a trazione anteriore, che è proposta solo nella versione da 158 CV. Il motore è molto brioso e piuttosto pronto, e anche il cambio convince. Pur essendo strutturalmente a variazione continua di rapporto, non si comporta come quelli degli scooter, facendo schizzare alle stelle il regime del motore quando si accelera con decisione. Qui si posiziona su sette “marce”, volendo selezionabili anche con le palette al volante, e vanta una buona reattività; resta poi uno dei pregi di questo tipo di trasmissione, ovvero la possibilità di spaziare molto i rapporti. E così, in settima, si viaggia a 130 orari con il motore a meno di 2000 giri, con vantaggi per la rumorosità (molto ridotta) e i consumi. In base ai dati ufficiali, in media questi ultimi sono uguali a quelli della versione con il cambio manuale; noi, dopo un percorso misto affrontato con un certo di brio, abbiamo letto nel computer di bordo circa 14 km/litro.

Da 25.500 euro

Il prezzo di questa versione è elevato, ma va tenuto conto che già solo passando al cambio manuale (dalla buona manovrabilità) si spendono 2.190 euro in meno. E poi, la Nissan Qashqai Tekna+ è davvero full optional; oltre agli accessori che già abbiamo citato, ricordiamo che sono di serie l'hi-fi della Bose con dieci altoparlanti, il tetto panoramico, il parabrezza a sbrinamento elettrico, il portellone motorizzato e tanto altro. I prezzi partono dai 25.500 euro per la 1.3 da 140 cavalli (comunque vivace, l’abbiamo guidata) col cambio manuale e in allestimento Visia. Che ha di serie il “clima” manuale, gli specchi a regolazione elettrica, i fari full led, l'avviamento a pulsante e molti aiuti alla guida, incluso il cruise control adattativo e i sensori di parcheggio posteriori. Ma per i cerchi in lega, il “clima” automatico bizona e il sistema multimediale (con display di 8”) occorre passare alla Acenta, che parte da 28.940 euro.  

Secondo noi

PREGI 
> Accesso al divano. Le porte posteriori sono ampie e si aprono ad angolo retto.
> Dotazione. Di serie c'è tanto: dagli accessori più moderni, che migliorano praticità e sicurezza, a quelli più sfiziosi.
> Motore. Il 1.3 spinge con baldanza e non fa mai troppo rumore.

DIFETTI

> Portaoggetti. Le tasche nell'abitacolo non sono ampie.
> Posizione di guida. Il volante resta un po' troppo in basso rispetto al sedile.
> Ruote di 20 pollici. Appagano l'occhio, ma quando l'asfalto non è liscio causano qualche rumore di troppo.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31333
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri116 (158)/5500 giri
Coppia max Nm/giri260/1800-4000
Emissione di CO2 grammi/km146
Distribuzione4 valvole per cilindro
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/girin.d.
Coppia max Nm/giri6/n.d.
  
No rapporti del cambioautomatico CVT + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)199
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,2
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)15,4
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm443/184/163
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1476
Capacità bagagliaio litri504/1447
Pneumatici (di serie)235/45 R20

VIDEO

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
46
69
36
61
VOTO MEDIO
2,9
2.881425
253
Aggiungi un commento
Ritratto di RubenC
18 giugno 2021 - 14:59
2
Gli esterni non sono male, ma gli interni sanno un po' di vecchio, per me.
Ritratto di ziobell0
18 giugno 2021 - 15:15
si sono d'accordo. Per gli interni non si sono dannati l'anima... e comunque solito discorso, il successo delle precedenti versioni era dato dal prezzo molto più competitivo. Ora servono 30K, a meno di non prendere i cerchi in ferro. A quella cifra per una generalista che non spicca in niente di particolare c'è troppa concorrenza
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 20:02
Tutti gli interni delle jap sanno di vecchio... Sono sempre indietro di 5/6 anni rispetto alle tedesche
Ritratto di Luke24582
15 luglio 2022 - 11:09
Io sarei curioso di sapere chi commenta qui che auto guida . Siete saliti su una t roc e siete saliti su questa ? Non c’è paragone , la t roc sembra una polo anni 80 , plastiche dure ovunque , questa sembra finalmente un auto premium . Anche al confronto con Toyota , la yaris cross e la rav4 non arrivano come qualità di finiture al livello di questo modello nuovo
Ritratto di RubenC
15 luglio 2022 - 12:37
2
Tesla Model 3 Long Range e Fiat Nuova 500 42 kWh.
Ritratto di Luke24582
15 luglio 2022 - 13:14
Si Ruben la tua auto l’avevo vista nel profilo . Mi riferivo agli altri . Io arrivo da 2 Bmw ( 320d e 118d ) e volvo v40 e sinceramente andando a vedere e provare questa non ho notato differenze con bmw e anzi forse meglio di volvo come qualità
Ritratto di Trattoretto
18 giugno 2021 - 15:53
Fari anteriori non adeguatamente protetti dal paraurti ... male, molto male. Bocciata. Nissan, si ripresenti al prossimo disegno.
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 20:04
Tra telecamere, sensori di parcheggio anteriori e frenata se sbatti il muso di questa jap contro un muretto in fase di parcheggio sei messo male
Ritratto di Trattoretto
19 giugno 2021 - 09:46
Davanti non ha né sensori né telecamera. E comunque anche se li avesse sarebbero ulteriori costi in caso di piccolo tamponamento. La spada di Damocle la lascio volentieri a chi ha soldi da buttare.
Ritratto di KT1007
19 giugno 2021 - 16:35
Ma quando non c'erano i sensori lei tamponava tutte le auto davanti? O vorrebbe avere un bullbar d'acciaio su ogni auto?
Ritratto di Andrea Doria
20 giugno 2021 - 15:01
@KT1007. Forse non ci crederà, ma ho visto i sensori montati pure su una Citroen C2: non un ingombrante berlina o SUV, una citycar.
Ritratto di Flynn
19 giugno 2021 - 06:44
Ti sei dimenticato di lamentarti dei cerchi da 20”
Ritratto di Trattoretto
19 giugno 2021 - 09:49
Non tanto dei cerchi ma delle gomme super ribassate, adatte a percepire bene le buche, con conseguenze su assemblaggi e schiena, e a pizzicarsi sulla spalla più facilmente con conseguente foratura. Anche questo un vezzo apprezzato da chi non guida, non ha la patente e tantomeno compra.
Ritratto di Flynn
19 giugno 2021 - 22:04
L’esperienza del non con il cappello insegna ...
Ritratto di Pintun
18 giugno 2021 - 15:58
A parte i cerchi esagerati, non sembra malvagia, meglio di altre uscite ultimamente. Continuo a pensare che con il tramonto dei motori diesel, questi mezzi abbiano poco senso
Ritratto di Leon70
18 giugno 2021 - 20:08
1
Ne avevano già poco prima se in 2wd. Però non mi pare malaccio. Mi resta il dubbio che per comprare la più accessoriata si parta da un 40 m €. León.
Ritratto di Boys
21 giugno 2021 - 14:26
1
Onestamente a quel prezzo ma anche meno prenderei la Cupra Formentor...ma i gusti sono gusti.
Ritratto di Meandro78
18 giugno 2021 - 15:58
Chissà quanto venderanno con la motorizzazione voluta dalla crociata antidiesel in atto...
Ritratto di ELAN
18 giugno 2021 - 16:16
1
Anche perchè sia questa sia la Juke han venduto grazie al motorino tuttofare 1.5 dCi.
Ritratto di Giocatore1
18 giugno 2021 - 17:28
2
Eh ma c'è scritto che fa I 19km/l, seee buonanottee :)
Ritratto di IronP90
26 dicembre 2021 - 19:49
Si beh con il dci a 90/h potevi sfiorare i 30km/l se avevi fortuna a beccarti un buon motore(io). Figurati se con 30.000km annui scegli Ancora Nissan. O vai di Tedesca o ti sposti su roba tipo Pegueot
Ritratto di ELAN
18 giugno 2021 - 16:16
1
1.3 e oltre 40.000 euro, fino a poco tempo fa con 40.000 si prendeva un 330 sei cilindri.
Ritratto di Check_mate
18 giugno 2021 - 17:29
Non fare 'sto ragionamento perché quando l'ho paventato io son stato riempito di "eeeeeh ma mica avevano i fullledde/radarree/infotainmentee"
Ritratto di Andrea Doria
20 giugno 2021 - 15:07
@Check_mate. Quali, le auto di vent'anni fa? Eeeeeh, ma mica avevano i fullledde, radarree e infotainmentee ;)
Ritratto di Check_mate
20 giugno 2021 - 17:48
Dai, facciamo anche 10 anni fa. Non ci allontaniamo troppo :)
Ritratto di Andrea Doria
21 giugno 2021 - 00:48
Dieci anni fa? Ci sta pure... Eeeeeh, ma mica avevano i fullledde, radarree e infotainmentee ;)
Ritratto di deutsch
18 giugno 2021 - 19:03
4
elan se lo dici in lire fa ancora più effetto, cmq parte da 25500 come scritto nell'articolo. se uno punta alla versione da 40k vuole dire che gli interessano dotazione che su quella da 25.5 non ci sono
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 19:22
Cerchiamo di essere onesti, i prezzi di listino delle auto negli ultimi anni sono aumentati in maniera non indifferente. Nonostante gli upgrade tecnologici il sovrapprezzo può sembrare molte volte ingiustificato. E va bene. Ma calzo una BMW 330d (184cv) a 40.000 euro te la compravi nel 2004... Per Elan gli anni non passano mai!
Ritratto di Alfiere
19 giugno 2021 - 19:08
2
Nel 2004, aggiustando solo per l' inflazione, avresti comprato questa auto a 32mila. Ora comprendo che alcuni dati tecnici, come l'inquinamento e la rigidità del telaio non sono gli stessi, ma c'è davvero tutta questa differenza con i mezzi del passato? A me sembra che stiamo pagando di piu veicoli sempre piu complessi.
Ritratto di IronP90
26 dicembre 2021 - 19:50
Vabbè, ma quanto sono efficienti i nuovi turbo? Non ha senso il paragone.
Ritratto di 19andrea81
18 giugno 2021 - 16:46
SUV con ruote da 20" e motore 1.3l a 40.000€. Null'altro da aggiungere
Ritratto di deutsch
18 giugno 2021 - 19:09
4
lo fanno apposta per far sembrare più economiche le elettriche, se non puoi abbassare più di tanto le bev,.....,basta alzare il prezzo delle termiche e togliergli il tanto amato diesel
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 19:30
Tra gli adeguamenti per le normative anti-inquinamento, per i sempre più rigidi criteri di sicurezza e per le richieste del mercato di avere sempre più ricche di optional superflui è normale che prezzi di listino siamo aumentati. Alla fine le cause automobilistiche dovranno pure guadagnarci e far trovare un bel piatto di pasta e tonno la sera ai loro operai e impiegati quando tornano dal lavoro
Ritratto di deutsch
21 giugno 2021 - 11:38
4
ed infatti i morti per incidenti stradali sono sempre in calo.... da anni proprio per i miglioramenti nella sicurezza attiva e passiva
Ritratto di 19andrea81
21 giugno 2021 - 14:39
Il diesel doveva sparire sulle auto già nel 2006 quando hanno montato le FAP per la prima volta. La gente non capisce niente,quando il motore diesel e stato montato sulle auto il prezzo del gasolio e salito tantissimo. Chi ha una macchina diesel risparmia sul carburante però con il diesel caro quasi come la benzina tutto il resto e diventato più caro. Cibo, trasporti,ecc
Ritratto di Giocatore1
18 giugno 2021 - 17:27
2
Macchine così a benzina non hanno senso
Ritratto di deutsch
18 giugno 2021 - 19:10
4
perchè? in che senso?
Ritratto di Giocatore1
18 giugno 2021 - 19:36
2
Perché consumano un sacco e non sono certo auto sportive o che si comprano per divertirsi alla guida. La motorizzazione ideale per questi suv con l'aerodinamica di una motrice e il peso non indifferente è il diesel, difatti fino a che non era iniziata la crociata contro il gasolio la stragrande maggioranza delle vendite di queste auto la faceva la motorizzazione diesel, che è la più indicata anche per la curva di coppia caratteristica. Farle ibride non serve a niente tanto non sono auto che girano in città, serve giusto per poter scrivere che fanno i 20km/l, e poi magari il cliente si lamenta pure che non è vero.
Ritratto di Fabio_C
21 giugno 2021 - 09:59
Concordo pienamente, in quanto le leggi della fisica non sono un'opinione ovvero auto con baricentro alto, sezione frontale elevata e peso maggiorato (rispetto a una normale vettura) comportano un consumo di carburante elevato. Per SUV e CROSSOVER l'unica motorizzazione che poteva contenere i consumi e conferire prestazioni era il tanto odiato DIESEL. Oggi acquistare sti carri armati a benzina e viaggiare in 4 persone con aria condizionata inserita e valigie al seguito, comporta un consumo da TIR
Ritratto di deutsch
21 giugno 2021 - 11:30
4
pieno carica valigie ed aria condizionata.... per un viaggio all'anno, andata e ritorno, ma fossero anche due o tre, per gli altri giorni .... considerando che le media annua non arriva a 15000km , cioè 30 al giorno. cmq i benzina di oggi sono tutti turbo, e su macchine tipo questa offrono buone medie tipo 2/3 km in meno al litro rispetto al diesel, anche meno
Ritratto di IronP90
26 dicembre 2021 - 19:52
Ciaone, se superi i 30km/l col benza rispetto il mio DCI fai un video...assurdo, anche i diesel sono diventati più efficienti, di solito siamo sui 4.8 vs 6 su wltp, in realtà anche di più fuori dal test
Ritratto di deutsch
21 giugno 2021 - 11:35
4
se fai dai 20000km in su ti do ragione, sotto... è solo una scelta di risparmiare 400 euro all'anno di carburante ma spenderne 2000 in più di acquisto. i nuovi benzina turbo di piccole dimensioni, magari pure mild, offrono ottimi consumi. tutto si evolve
Ritratto di Fabio_C
21 giugno 2021 - 15:28
Personalmente devo dire che avendo avuto a noleggio la ford Puma 3 cilindri 1000cc da 125cv mild hybrid e facendo il pieno e annotandomi i chilometri, nel rifare il pieno prima della riconsegna ho potuto calcolare il consumo medio in un percorso costituito da cieca il 50% in città. un 25 su strada statale e un altro 25% in autostrada e con uno stile di guida ne esasperato ma ne anche da ultra pensionato, quindi con un'andatura "allegra" mi ha fatto segnare una media di 12,1 lt/km con tre persone a bordo, ragionateci sopra....
Ritratto di Giocatore1
21 giugno 2021 - 15:46
2
@fabioc mamma mia, non pensavo così tanto, anche se in effetti qualche esperienza con questi suv l'ho avuta e i consumi non erano tanto migliori. Semplicemente inaccettabile , e la gente lo chiama progresso/evoluzione... Questa è spreco di risorse con il solo scopo di ottenere l'omologazione in contesti assolutamente lontani dall'utilizzo quotidiano. Ma non ci si può neanche lamentare dei consumi dopo aver comprato auto del genere, basta farsi due conti, va bene il motore più piccolo ma purtroppo anche peso e aerodinamica contano eccome. Aggiungiamoci poi che è vero che sono motori piccoli, ma molto spremuti, hanno prestazioni nettamente superiori agli aspirati che sostituiscono, quindi di che ci sorprendiamo.. Ripeto, auto così vanno bene solo diesel, anzi, meglio non comprarle proprio.
Ritratto di deutsch
21 giugno 2021 - 17:06
4
le medie degli utenti che hanno registrato i consumi su spritmonitor vanno da 4.68 a 8.14 con una media totale di 6.21. https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/17-Ford/159-Puma.html?fueltype=10&power_e=127&powerunit=2 evidentemente il tuo stile di guida ed i tuoi percorsi ti portano a stare nella fascia alta della classifica.
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 19:35
Non ha senso su un suv di 40k avere la sola trazione anteriore e una cambio cvt da utilitaria da città. Però questa jap ha lo stesso motore di una "Mercedes"...
Ritratto di DigitalHunter
18 giugno 2021 - 19:39
"mercedes-renò" che almeno un doppia frizione glielo mette
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 20:08
I doppia frizione sono dei buon automatici ma non a livello degli ultimi automatici con convertitore di coppia degli ultimi anni (tranne gli automatici Asin, quelli fanno veramente schifo)
Ritratto di Check_mate
18 giugno 2021 - 17:28
Dovrò vedere dal vivo quel frontale per capire se continuerà a farmi totale indifferenza o no
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 19:36
Perché non ti prendi una nuova gla con lo stesso motore? Tanto per te conta solo lo stemma sul cofano
Ritratto di DigitalHunter
18 giugno 2021 - 19:44
Sicuro sulla Pathfinder quel fanale sdoppiato fa male alla vista!
Ritratto di Check_mate
18 giugno 2021 - 19:45
Però nell'idea complessiva di possenza ci starebbe pure... forse...
Ritratto di DigitalHunter
18 giugno 2021 - 19:47
direi di no ahaha
Ritratto di Check_mate
18 giugno 2021 - 21:46
No infatti ci ho provato ahahah
Ritratto di Volpe bianca
18 giugno 2021 - 17:39
Guardando lateralmente i cerchi da 20" non sembrano esagerati, anzi, tolgono un po' di pesantezza al posteriore. Il posteriore è riuscito a mio parere ma senza quell'inserto in plastica nella parte bassa. Hanno scelto il colore migliore, fosse stata bianca o nera......
Ritratto di tajokori
18 giugno 2021 - 19:38
Allora, ti cambi la Suzuki-fifiat con questa Nissan-renó con motore "Mercedes"?
Ritratto di Check_mate
18 giugno 2021 - 19:42
Difatti è un pugno in un occhio per molte quel simil deflettore o ciò che vuol essere. Sicuro non elemento di abbellimento. Sempre pensato anch'io @Volpe PS: mi raccomando! ;)))
Ritratto di DigitalHunter
18 giugno 2021 - 19:47
color argento poi..
Ritratto di Volpe bianca
18 giugno 2021 - 20:28
@DigitalHunter a sto punto potevano lasciare il fascione tutto nero con i due catarifrangenti in basso...
Ritratto di Volpe bianca
18 giugno 2021 - 20:25
@Check infatti....ha poco senso e rovina il posteriore che tutto sommato è il lato migliore per me. Poi per il resto.....sì sì ;-)))
Ritratto di Check_mate
18 giugno 2021 - 20:49
Esatto, d'altronde è il migliore perché non l'hanno cambiato :D
Ritratto di Paolovr
18 giugno 2021 - 18:51
Vista così nel complesso non mi dispiace. Il prezzo di questa è alto ma secondo me quelle che vedremo in strada saranno per lo più la acenta e business che vanno da 29 a 33mila € (senza sconti). Anche secondo me sugli interni potevano dare di più.
Ritratto di DigitalHunter
18 giugno 2021 - 19:48
anche se la qq non ha mai brillato dentro. O, meglio, non è considerata come un'auto memorabile per gli interni sin dalla prima versione
Ritratto di 82BOB
18 giugno 2021 - 22:28
2
Non è male ma ci sono concorrenti più interessanti e accattivanti secondo me...
Ritratto di Horizon2020
19 giugno 2021 - 05:34
Continuo a vedere listini folli per auto che gia a 25k euro sarebbero care. Tenetevele e non urlate allo scandalo se il settore non vende.
Ritratto di Flynn
19 giugno 2021 - 06:57
Sono riusciti a realizzare dei fari estremamente sottili, molto più del prototipo della Tonale. Interessante
Ritratto di Matteo1908
19 giugno 2021 - 09:23
2
Nissan Qashqai 1 serie, quella è stata una gran macchina.
Ritratto di Check_mate
19 giugno 2021 - 10:29
...per i meccanici ahaha scherzo
Ritratto di Sdruma
19 giugno 2021 - 12:14
3
però la prima serie con il 1.5 che sbronzinava a 100.000 km era una goduria per davvero, poi hanno risolto dopo 3-4 anni, con buona pace dei ricambisti e meccanici
Ritratto di domila
19 giugno 2021 - 12:39
Non mi convince
Ritratto di Ronbo
19 giugno 2021 - 12:44
Secondo me il design dell'automobile ha bisogno di guardare indietro agli anni 60-70 e ripartire in chiave moderna da lì. Elementi che accomunano molte nuove auto come la grande altezza da terra, il guazzabuglio di linee tese, fanalerie che sembrano un quadro di Picasso e l'asse anteriore quasi sotto il volante, hanno davvero reso le auto molto brutte.
Ritratto di Funzio Argio
19 giugno 2021 - 14:37
Io ho la precedente e dico... Va bene essere una bella macchina, perché lo é... Va bene che aumenta la qualità (speriamo) e la tecnologia quindi costa un po di piu... Ma arrivare a quasi 10.000 euro in più con lo stesso motore e allestimento mi pare un tantino troppo. Poi per chi pensa che sia solo un 1.3... Provatelo quel 1.3 160Cv... Su strada fa paura. Detto questo il prezzo di quest'auto é veramente eccessivo. Come il prezzo della maggior parte delle auto nuove degli ultimi 3 anni.
Ritratto di Al Volant
19 giugno 2021 - 15:40
Ci hanno messo un po' di renault nell'estetica, mi viente in mente captur, ma non mi piace. Il frontale soprattutto... Chissà che combineranno su kadjar.. Penso che sarà uguale a questa, ma ancora più captureggiante..Prezzi indecenti per l'Italia. Nessuno è così folle da buttare 40k euro in auto del genere, nemmeno elettrificata..E quanto costerà l'ibrida?? 60k??
Ritratto di Rendi
19 giugno 2021 - 18:11
Dico solo una cosa: MANCA IL DIESEL....lo trovo veramente assurdo!!!
Ritratto di Gordo88
20 giugno 2021 - 13:32
1
Linea spigolosa ma non così attraente come quando uscì la versione precedente (ho fatto la rima:)), hanno sicuramente migliorato meccanica ed interni ma nonostante il buon 1.3 mild hybrid non condivido la scelta di escludere il diesel dalle motorizzazioni disponibili, per me così tagliano fuori una parte di clientela che per fare lunghi viaggi di piacere o di lavoro o solo perchè affezionati alla motorizzazione diesel andranno sulla concorrenza (che di certo non manca..)
Ritratto di Geffri
20 giugno 2021 - 21:11
Gli esterni visto lateralmente ben fatti, frontale e posteriore spigolosi e gia viste su altre tipo Lexus. La plancia veramente brutta, e poi le bocchette aria sembrano prese da una Fiat punto, del 1990. Dentro un mosaico di bruttezza. Per il motore, ormai tutti montano un 1300 e con uno elettrico di supporto. In totale, niente di che.
Ritratto di schizzo650
20 giugno 2021 - 21:58
1
I giapponesi sono cotti al vapore, tra le esternazioni di Toyoda e le fotocopie di Suzuki, ci mancavano i gommoni di Nissan, ormai sono al capolinea
Ritratto di sergioxxyy
21 giugno 2021 - 10:28
A me è sempre piaciuta ma quando costava 18/22 mila euro era un discorso ora credo sia improponibile (ad una classe di stipendio medio).
Ritratto di Alfista73
29 agosto 2021 - 22:51
8
ormai i prezzi virano verso l'assurdo per auto del genere, comunque rimane sempre appagante vedere ogni versione di Qashqai... non ci spenderei piu di 25 k full-optional
Ritratto di IronP90
26 dicembre 2021 - 19:47
Con un ibrido solo Mild potevano tenere il Diesel. Per chi fa 30000km o più è obbligatorio. Praticamente han perso tutti i clienti a favore di Kia(mild diesel) o Pegueot. Così i vecchi possessori di QQ diesel cambieranno sicuramente casa
Annunci

Nissan Qashqai usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Nissan Qashqai usate 201811.90017.920105 annunci
Nissan Qashqai usate 201912.90019.130166 annunci
Nissan Qashqai usate 202014.90020.180151 annunci
Nissan Qashqai usate 202118.50023.93088 annunci
Nissan Qashqai usate 202211.30027.180118 annunci
Nissan Qashqai usate 202324.80029.76090 annunci
Nissan Qashqai usate 202426.95030.5604 annunci

Nissan Qashqai km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Nissan Qashqai km 0 201821.50023.5607 annunci
Nissan Qashqai km 0 202225.90028.4804 annunci
Nissan Qashqai km 0 202341935.05053 annunci
Nissan Qashqai km 0 202425.70031.60050 annunci