PRIMO CONTATTO

Peugeot 208: quasi sportiva

La piccola Peugeot 208 ha una forte personalità, finiture curate, brio e agilità. Spazio e accessibilità sono solo discreti.
Pubblicato 02 ottobre 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 24.750
  • Consumo medio (dichiarato)

    21,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    103 grammi/km
  • Euro

    6d
Peugeot 208
Peugeot 208 1.2 PureTech 130 CV GT Line EAT8
Tutta nuova e anche elettrica

Già ordinabile e in arrivo nelle concessionarie i primi giorni di novembre, la Peugeot 208 è una piccola a cinque porte interamente nuova. La piattaforma, condivisa con la Opel Corsa appena presentata (da marzo 2017 anche la casa tedesca è nel gruppo PSA, insieme a Peugeot, Citroën e DS) è più leggera di ben 40 kg ed è stata progettata anche in funzione di una versione elettrica. Già a listino ma con le prime consegne previste per gennaio 2020, la e-208 a batterie ha 136 cavalli, un'autonomia dichiarata con un “pieno” di corrente di 340 km e un prezzo di partenza di 33.400 euro (al quale vanno sottratti gli ecobonus governativi, che arrivano a 6.000 euro in caso di rottamazione di una vecchia auto). 

Ci sono poi le versioni a benzina (con il tre cilindri 1.2 che eroga potenze di 75, 101 o 131 cavalli) e quella diesel, mossa da un 1.5 a quattro pistoni da 101 cavalli. Più che altro a titolo di curiosità, dato che si dovranno aspettare almeno un paio d'anni prima di vedere un esemplare definitivo, è il fatto che sia già allo studio anche una versione ibrida "leggera" (quindi non ricaricabile tramite cavo esterno, e con prezzo di poco superiore a quello di una equivalente versione a benzina). Quale che sia il motore, comunque, la carrozzeria non cambia. La nuova Peugeot 208, cresciuta di 9 cm in lunghezza (siamo a 406 in totale) ma più bassa di 3 cm, ha forme compatte, tondeggianti e molto personali. Al proposito, giocano un ruolo importante le luci. Davanti spiccano due lunghi elementi che “tagliano” verticalmente il paraurti e che la casa chiama “artigli”; presenti in tutti gli allestimenti, tranne che nella “base” Like, sono una notevole caratteristica distintiva, ma paiono anche esposti ai piccoli urti da parcheggio. In presenza di fari full led, si aggiungono poi tre listelli luminosi obliqui, la cui grafica è ripresa pari pari nei fanali. Questi ultimi sono collegati fra loro dall'ampia fascia nera lucida che percorre il portellone. Noi abbiamo guidato la versione più ricca e potente fra quelle con motore a combustione interna, la 1.2 GT Line da 131 cavalli, proposta solo col cambio automatico. Questo allestimento sportiveggiante si distingue all’esterno per il contorno dei passaruota  di colore nero e per i cerchi di 17 pollici, con pneumatici più ribassati (“barra 45”) rispetto a quelli delle altre versioni.

Raffinata quasi ovunque

La nuova Peugeot 208 riprende la tipica posizione di guida con volante piccolo e basso, e cruscotto sopra la plancia: fatta l'abitudine è comoda, ma non a tutti consente di vedere per intero la strumentazione. Per il resto, l'abitacolo fa un balzo in avanti nella tecnologia e nell'omogeneità dello stile. La GT Line ha di serie il cruscotto digitale configurabile con grafica 3D (che colpisce per la sua modernità e ricchezza, ma non sempre è di agevole consultazione), e il sistema multimediale con schermo “touch” (rivolto verso il guidatore) di 7”, completo di Apple CarPlay e Android Auto; per 800 euro, si può avere il display di ben 10” con il navigatore integrato. La plancia ha un andamento sinuoso, con profondi incavi nella parte superiore ed elementi di stile degni di nota, quali i raffinati tasti nella consolle centrale (ma ce ne sono fin troppi, così da creare un po' di confusione) e la corta e spigolosa leva del cambio; riusciti gli avvolgenti sedili sportivi, rivestiti in tessuto e morbida ecopelle, e la consolle centrale con il cassettino che può ospitare (per 150 euro) la piastra per la ricarica wireless degli smartphone predisposti. In generale, le finiture sono accurate, e non manca lo spazio per i piccoli oggetti. Il “clima” automatico, però, è solo monozona, ha regolazioni macchinose (tramite il display) e bocchette piccole e prive di regolazione indipendente della portata: un passo indietro rispetto al vecchio modello.    

Spazio discreto

Lo spazio a disposizione di guidatore e passeggeri della Peugeot 208 è abbastanza buono per quattro adulti di altezza media, mentre in tre sul divano si viaggia sacrificati. L'accessibilità anteriore è molto agevole, quella posteriore un po' meno, per via della lunghezza ridotta delle porte. Non male la capienza del bagagliaio delle versioni “base” (309 litri), ma la GT Line ha di serie il ruotino di scorta invece del meno ingombrante kit di riparazione, così che la capienza cala a 265 litri: non un granchè. La finitura è di buon livello e l'accesso piuttosto agevole, con soglia di carico a soli 68 cm da terra, ma reclinando il divano si crea un gradino piuttosto alto che non agevola lo stivaggio dei bagagli pesanti.

Un bell'automatico

Come ci si può immaginare, con 131 cavalli di potenza massima e una buona dose di coppia motrice già ai bassi regimi, la Peugeot 208 GT Line ha prestazioni brillanti: la sensazione è che i 9,6 secondi dichiarati dalla casa siano un valore realistico, mentre i 208 km/h di punta (che su strada aperta non abbiamo potuto avvicinare) sarebbero, se confermati, un buon risultato. Notevole il cambio automatico a otto marce, caratterizzato da passaggi di rapporto rapidi e vellutati; piccolo difetto sono le levette per cambiare in modalità manuale, piuttosto corte e fissate al piantone, e quindi non facili da raggiungere in curva. 

Silenziosa

Il comfort di viaggio è migliore di quello che ci si aspetterebbe da una piccola grintosetta: il tre cilindri non vibra affatto, e a ogni velocità fa poco rumore, anche perché in ottava, a 130 orari, trotterella tranquillo a circa 2500 giri. A causa delle ruote di 17”, l'assorbimento dello sconnesso non è proprio morbido, ma siamo comunque a un discreto livello. In compenso, è facile entusiasmarsi sui percorsi più tortuosi per la rapidità con cui si entra in curva, per la precisione dello sterzo e per la capacità delle sopensioni di limitare il rollio. Bene anche la frenata della Peugeot 208, con un pedale dalla corsa breve e dalla risposta lineare, che rende facile dosare i rallentamenti. Nota finale sui consumi, in attesa dei precisi riscontri del centro prove di alVolante: i 15,5 km/litro che abbiamo letto nel computer di bordo ci paiono un buon risultato, considerato che più volte abbiamo sfruttato a fondo tutti i 131 cavalli.

Da 14.950 euro

La gamma della Peugeot 208 parte dalla Like, prevista solo per le 1.2 a benzina con 75 CV (14.950 euro) e 1.5 BlueHDi diesel (18.150 euro). Ha cerchi in lamiera di 15” e il display centrale di 5” (un po' “disperso” al centro della plancia), ma la sostanza c'è tutta: di serie ci sono frenata automatica d'emergenza, allarme anti-colpo di sonno, mantenimento in corsia, “clima” manuale, alzavetro elettrici anteriori e fari ad accensione automatica. Appena più su, si trova la Active, che richiede 1.300 euro aggiuntivi ed è disponibile anche con i motori più potenti (escluso il 1.2 turbo da 130 CV, ma incluso quello elettrico, a 33.400 euro): aggiunge i cerchi di 16”, finiture interne più curate e soprattutto lo shermo centrale di 7” con Apple CarPlay e Android Auto. Si sale ancora di livello con la Allure (più raffinata in molti dettagli e dotata di cerchi in lega, “clima” automatico” e quattro alzavetro elettrici) e la sportiva GT Line, che aggiunge anche la retrocamera e i sensori di parcheggio anteriori. Tutte le versioni si possono avere anche con la formula di noleggio “tutto compreso” (bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria) Free2Move. Un paio di esempi: considerando tre anni e 45.000 km massimi di percorrenza, per la 1.2 Active si pagano un anticipo di 3.500 euro e poi 249 euro mensili; per una elettrica e-208 Allure, con lo stesso anticipo la rata diventa di 359 euro. 

Secondo noi

Pregi
> Finiture. Gli interni sono molto curati per un'utilitaria.
> Maneggevolezza. L'auto è rapida e precisa fra le curve. 
> Motore. Il 1.2 regala un brio quasi sportivo a questa piccola.

Difetti
> Accessibilità posteriore. Le porte sono piccole.
> Bagagliaio. La capienza non è elevata. 
> Dettagli interni. Lo schermo 3D è moderno ma di leggibilità non immediata, alcuni comandi distraggono e il “clima” potrebbe essere più funzionale.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31199
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/5500 giri
Coppia max Nm/giri230/1750
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)208
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,6
Consumo medio (km/l)21,3
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm406/175/143
Passo cm254
Peso in ordine di marcia kg1158
Capacità bagagliaio litri265/1106
Pneumatici (di serie)205/45 R17

VIDEO

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
109
49
22
49
VOTO MEDIO
3,8
3.81266
395
Aggiungi un commento
Ritratto di remor
2 ottobre 2019 - 11:01
Io, mi devo ripetere in articoli e prezzi similari, continuerò a fra virgolette rimpiangere quando all'incirca un quinquennio fa (prima del sopravvento di adas e infotainment quali oggi) a meno di 20 mila euro ti portavi a casa una Fiesta St 180cv (non di meno full optional del proprio listino). Tornando all'auto in se per se, esteticamente la trovo (almeno in questi allestimenti alti in cui per ora mi è solo capitato di imbatterci on line) riuscita e dall'aspetto quasi premium
Ritratto di Giulk
3 ottobre 2019 - 09:51
Oramai i prezzi sono completamente fuori controllo, in un futuro molto prossimo l'auto sarà veramente un plus che si potranno permettere in pochi, probabilmente ci sarà uno spostamento dall'auto di proprietà al noleggio a lungo termine
Ritratto di Asburgico
2 ottobre 2019 - 11:13
Peccato la scomparsa delle 3 porte
Ritratto di Gwent
2 ottobre 2019 - 12:04
2
Che poi servissero a qualcosa le 5 porte per chi non ha famiglia, io sulla mia le devo aprire apposta senza motivo le porte posteriori altrimenti si incollerebbero tra loro le guarnizioni. Se potessi le salderei per farmi una versione esclusiva coupé. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Al Volant
2 ottobre 2019 - 17:38
Beh che dici..Capisco che i ragazzi di oggi siano degli asociali, ma insomma, credo che esista ancora portare fidanzata, amica fidanzata ed amici.. E poi vuoi mettere per chi deve fare la pipi di giorno in mezzo alla piazzola di sosta.. il oppio sportello ti salva..
Ritratto di Gwent
2 ottobre 2019 - 22:26
2
Considera che nel 90% delle auto che vedi in giro oggi non si vedono più di 2 persone al massimo (pilota e passeggero). Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Al Volant
3 ottobre 2019 - 06:28
No sinceramente vedo tutt'altro. Il 50% sono suv gudati da vecchi o donne di mezza età.. L'altra metà sono 500L e macchine stravecchie..Ma questo tipo di macchine tipo 208, che compra un ragazzo ( o una ragazza) e che usano magari solo il week end, le vedo sempre piene di amici, al cinema, al pub, al centro commerciale, al mare.. Io ho avuto una 3 porte da 18enne , ed era una scomodità assurda.. Anche se ricordo bene che quando si era ragazzini era più "bella" 3p.. Ma ormai quel concetto di sportività è scomparso nelle nuove generazioni.
Ritratto di Asburgico
4 ottobre 2019 - 16:21
Per me la 3p è più comoda
Ritratto di GeorgeNN
10 ottobre 2019 - 14:22
3 porte più comoda??? E' più scomoda. E' più bella esteticamente ma praticità pari a 0 e durata inferiore delle cerniere portiere per il peso eccessivo delle portiere più lunghe della 3 porte...
Ritratto di remor
3 ottobre 2019 - 06:50
Va beh, pure io un buon 80% delle persone che vedo maneggiare uno smartphone NON lo tengono attaccato all'orecchio. Non per questo penserei che la funzione chiamate/telefonate tradizionali sia oramai inutile e la si potrebbe abolire dai cellulari.
Ritratto di mic21
18 novembre 2019 - 20:39
Non prenderei mai un'auto a 3 porte.
Ritratto di Masso_thewinersoldier
26 gennaio 2020 - 11:27
io lho presa appunto perchè ha 5p... e non ho figli ....
Ritratto di mika69
2 ottobre 2019 - 11:17
Bella... però, cara Peugeot, sappi che fino a quando non mi metterai i comandi del clima, anche touch, ma separati e sempre attivi, non comprerò mai una vostra auto.Mi capita a volte di guidare le vostre auto per lavoro.. una vera rogna quel infotainment.. mai e poi mai sulla mia auto. Capisco che per voi è un risparmio di soldi, ma per noi è una distrazione e una noia in più. Bocciato.
Ritratto di Illuca
2 ottobre 2019 - 11:33
Concordo. Pienamente. Uso spesso una 308 e regolare il clima é un cinema
Ritratto di mika69
2 ottobre 2019 - 11:45
"Un cinema" rende bene l'idea ;-)
Ritratto di deutsch
2 ottobre 2019 - 19:23
4
uso anch'io spesso auto con clima nel tablet solo touch e tutto questo problema non lo noto anzi apprezzo la pulizia delle linee che regala l'assenza di mille tasti. ...e poi quanto volte le regolate il clima????
Ritratto di Roomy79
2 ottobre 2019 - 21:52
1
Io mi aggrego alla maggioranza...valido motivo per non comprare la macchina. Poi questi pannelli ogni tanto si bloccano, almeno rimani solo senza musica, qua se sei d’estate muori sciolto. Sono gli unici ad insistere con questa scemenza, due pomelli o un display dedicato lo hanno tutti
Ritratto di Er sentenza
2 ottobre 2019 - 12:55
Tra un po' dovrai usare il tablet anche per sterzare che ti tolgono pure il volante per la gioia dei nerd
Ritratto di mika69
2 ottobre 2019 - 14:08
Compro Subaru apposta.. Certi tipi di tecnologia là arrivano sempre con almeno una generazione di ritardo. Vedi cruscotto digitale, ancora non se ne vedono, e sono quasi certo non ci sarà nemmeno sulla Levorg 2020 che presenteranno fra pochi giorni.
Ritratto di Sepp0
2 ottobre 2019 - 11:29
AlVolante, sarebbe possibile iniziare a testare i f0ttut1 modelli BASE delle macchine (o al massimo lo step successivo al base) che poi sono quelli che vanno per la maggiore? Di sta versione a quella cifra ne venderanno due.
Ritratto di Fdet_
2 ottobre 2019 - 12:06
Ma mica lo decidono loro eh, dipende dagli uffici stampa delle case automobilistiche. Se ti passano i modelli full che fai? Non le devi provare per principio?
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2019 - 12:09
piú che ad alVolante, mi rivolgerei alle case. I giornalisti provano quello che gli viene passato, mica possono comprarsi tutte le auto sul mercato.
Ritratto di Sepp0
2 ottobre 2019 - 13:38
Vai da un conce a caso e gli fai pubblicità in cambio di una macchina KM0 da testare, come fanno i recensori dei televisori coi negozi di elettronica.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2019 - 14:40
Non penso che quelli di alVolante siano stupidi o pigri, se non lo fanno un motivo ci deve essere. Da una parte, molte case automobilistiche sono piuttosto permalose, te rischieresti di non essere piú invitato alle prossime anteprime Peugeot in cambio della prova della 208 base? L'altro motivo é che tale prova potrebbero farla dopo l'uscita dell'auto, quando chi é molto interessato non la legge perché ha giá prenotato un test drive pure lui e chi é meno interessato neanche perché ha giá letto l'anteprima mesi fa.
Ritratto di Alfiere
2 ottobre 2019 - 14:41
2
Da che mondo è mondo sei attratto al concessionario dal modello top, poi ridefinisci perchè il prezzo è alto. Ma oggi che l'usato è un opzione in crescita, sono i modelli con allestimenti medio alti ad essere immatricolati. Quelli base vengono presi al massimo dalle società di noleggio degli aeroporti.
Ritratto di remor
3 ottobre 2019 - 07:05
E anche vero che, metti per esempio qualche Coreana non troppo tempo fa, "una volta" c'era anche chi fra la versione di inizio listino del modello e quello full-full (seppur senza particolari balzi in termini di motori e relative potenze) non andava oltre i 4-5 mila di scarto. Ora, prendiamo ad esempio il caso specifico, fra la base base base a 15 mila e la presente (130cv benzina, quindi per dire nemmeno chissà poi cosa in termini prestazionali) a 24 mila ci ballano circa 10 mila euro. Insomma oltre il 60% in più. In pratica 2 budget del tutto differenti e chi ha nei suoi piani la prima alla seconda penso non guardi minimamente, e viceversa.
Ritratto di Illuca
2 ottobre 2019 - 11:32
Bella! E Fiat cosa propone in alternativa? Ah, dimenticavo, FIAT non esiste piú...... Tra poco PSA avrà in Italia una quota di mercato maggiore di FCA.... Come diceva la sora Lella... Annamo bbene...
Ritratto di Er sentenza
2 ottobre 2019 - 12:59
In italia, chi compra fca, si comprerebbe pure la duna a 20k se la rimettessero in commercio tale e quale a come era. Quindi, come quota mercato, continueranno ad essere leader paesani ancora a lungo
Ritratto di Roomy79
2 ottobre 2019 - 21:56
1
Si ma se lentamente abbandoni tutti i segmenti finisce che perdi anche loro, mio suocero (ex dipendente Fiat) ha avuto tutte le Fiat possibili fino all’ultima punto, poi la panda era piccola e la tipo esagerata cosi ha preso una yaris, Ora che sua moglie deve cambiare macchina e finirà per prenderle una aygo al posto della vecchia panda...
Ritratto di BioHazard
2 ottobre 2019 - 13:16
Ormai non credo gli interessi più il mercato italiano. Se non l'avete ancora capito mi sa che siete proprio duri di comprendonio...
Ritratto di Illuca
2 ottobre 2019 - 15:52
Duri di comprendonio lo dici a qualcun'altro.
Ritratto di GeorgeNN
10 ottobre 2019 - 08:36
la Fca sta scomparendo in europa. Dopo la cancellazione della Gpunto; MiTo; 124 spider; Tipo 3v e anche Doblò e Qubo saranno cancellate. Intanto in India, forte calo delle vendite della Jeep Compass che tra poco diranno che anche il C-suv non è redditizio in quando mercato molto affollato (stessa giustificazione cancellazione del B-compact GPunto/MiTo). Di certo non ne sentiremo la mancanza della Fca perchè ci sono altri gruppi che fanno decisamente il loro dovere. La fca può anche trasferirsi in Brasile tra i zulù.
Ritratto di marian123
2 ottobre 2019 - 12:24
Quasi 25 mila euro per un'utilitaria, tra l'altro francese quindi non il massimo della vita mi sembra un bel furto.
Ritratto di Er sentenza
2 ottobre 2019 - 12:51
Cambio automatico obbligatorio sul 130cv????? Roba da matti. Hanno ragione a Top Gear, alla Peugeot sembra proprio che facciano apposta ad alternare periodi di buone auto con altri di sgorbi osceni. 1-Plastica lucida sui passaruota che si graffia in 15 minuti 2-comandi del clima inesistenti 3- luci ad artiglio che di fatto sono il paraurti della macchina 4- cambio eat 5- il ridicolo, patetico, demenziale cruscutto rialzato per vedere peggio che ti vendono sostenendo che invece si vede meglio. Voto 2 alla nuova 208,rivogliamo la 206, 1000 volte meglio
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2019 - 14:44
o la 205 rallye... scusate, sono vecchio
Ritratto di john_doe
2 ottobre 2019 - 13:45
Fortuna che i prezzi reali saranno molto più bassi, perché i listini attuali hanno dei valori che rasentano il comico
Ritratto di Road Runner Superbird
2 ottobre 2019 - 14:13
È un modello nato con una forte funzione estetica e molti dettagli stilistici, bisogna dare atto ai designer. Tecnicamente mi sembra nella media delle nuove segmento B, però dal punto di vista progettuale l'accessibilità posteriore potrebbe essere un limite per la famiglie, così come l'altezza da terra per chi è più avanti con l'età e poi dovrebbero risparmiare meno sui tasti fisici. Mi sembra una buona auto ma meno versatile della precedente.
Ritratto di otttoz
2 ottobre 2019 - 14:14
in attesa della versione "multavelox free"...
Ritratto di francesco.87
2 ottobre 2019 - 16:00
la piu bella tra le piccole senza rivali!! per la redazione il bagagliaio dovrebbe essere almeno 305litri se non di piu
Ritratto di Roomy79
2 ottobre 2019 - 21:58
1
24.750 €??? Ci prendi una Civic, una leon, una golf
Ritratto di Gwent
2 ottobre 2019 - 22:35
2
Bella? Lol. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2019 - 16:07
Indiscutibilmente la "piccola" più interessante e forse carina di oggi, più coraggiosa della Clio tra l'altro, quindi i migliori in questo settore ora sono i francesi. Trovo orrenda la sua parente tedesca opel Corsa. Una volta eravamo sempre noi italiani a fare le migliori utilitarie: 600, 850, 127, A112, Uno e Punto, ora se FCA battesse un colpo...
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2019 - 16:37
Ormai queste ex "utilitarie" sono quasi premium, del resto i tedeschi nel settore delle piccole cosa sanno fare di più dei francesi? Zero, non parliamo mica di ammiraglie, stesso discorse per le crossover elettriche che ormai si faranno notare di più con marchio Tesla o per ora sconosciuti marchi cinesi che premium tedeschi, mica sono berline diesel...
Ritratto di Al Volant
2 ottobre 2019 - 18:00
Secondo me per chi è maniaco della pulizia in auto, questa auto rischia di far v-enire ( parola vietata??) una crisi isterica, troppe parti lucide e soprattutto orizzontali ( i tasti in primis) che accogli la polvere in caduta libera..
Ritratto di Al Volant
2 ottobre 2019 - 18:05
*Accolgono
Ritratto di manuel1975
2 ottobre 2019 - 18:47
manca un turbo gpl. il 75 cv non ha senso
Ritratto di GeorgeNN
10 ottobre 2019 - 08:40
La 75cv ha molto senso come ottima alternativa dei delicati turbo sOcchiabenzina... 75cv bastano e avanzano. Che senso ha avere 100cv turbo nel momento che ci sono autovelox, tutor con limiti di velocità risibili???
Ritratto di gbvalli
2 ottobre 2019 - 18:49
1
Una bella macchinetta così resa invendibile da quell'assurdo mini-volante da play station che si ostinano a montare.
Ritratto di Roomy79
2 ottobre 2019 - 22:00
1
Tra l’altro per dare luce all’ i-cockpit e posizionato molto in basso se superi il metro e 80 sbatti le gambe ogni volta che e entri ed esci. Praticamente un abitacolo I-merd
Ritratto di Agl75
2 ottobre 2019 - 21:53
Trovo questo modello interessante, i quasi 25.000€ sono per il tipo di gamma mentre la base viene via a relativamente poco. La qualità di Peugeot non è peggiore delle tedesche: oggi, così per dire, dalla mia passat vecchia di 3 anni, è letteralmente caduto un pezzo (catarinfrangente) dello sportello posteriore perché incastrato in modo approssimativo.
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2019 - 18:26
Come ho detto prima credo che nel settore delle auto medio piccole i tedeschi non abbiano davvero nulla da offrire più dei francesi. FCA latita anche se la Ypsilon vende un botto da noi.
Ritratto di ziobell0
2 ottobre 2019 - 22:09
Bella linea, davvero. Però non la comprerei mai perchè ha troppi dettagli poco pratici, fuori e dentro.
Ritratto di mirko.10
2 ottobre 2019 - 22:42
3
Nulla di ché...a questo prezzo? Ah, ecco.
Ritratto di faustoandfurio
2 ottobre 2019 - 23:45
Ancora date importanza ai prezzi di listino? Ah...scusate ,dimenticavo che l'italiano è quello che deve sempre dire all'amico di avere fatto un affarone, che nei negozi non compra a 99 euro ma aspetta i saldi perché così può leggere 139 euro scontato a 99,90. Detto ciò secondo me il gruppo PSA è il più coraggioso a livello stilistico ma troppo spesso dimentica che le auto prima di tutto servono l'uomo e devono essere funzionali.Luci e lucette sicuramente fanno vendere ma poi bisogna manovrare i comandi comodamente, anche e soprattutto per un motivo di sicurezza.Sono d'accordo con chi dice che le prove più interessanti sarebbero quelle dei modelli in allestimento proponibile ad un pubblico medio...a questo punto scopriresti che il 3 cilindri è un motore inutile nella sua versione umana e che alla fine consuma come un benzina e non va neanche come un diesel.Ruvido ,pigro ,nato solamente per il rispetto delle emissioni. Mia moglie ha voluto comprare una 107 e si sa che le donne scelgono l'auto in base alla linea...a mio parere la panda le fa un furto.Più piacevole da guidare e molto più pratica per chi deve fare i conti con la spesa e il passeggino.Dentro poi la 107 è una vera e propria cineseria, con pezzi che si staccano e plastiche che urtano al tatto.Una macchina realizzata in economia dove tutto da l'idea di giocattolo...per non parlare dei sedili anteriori senza memoria meccanica (ha preso la 3 porte) che quando sposti il sedile per fare accedere i passeggeri posteriori te lo ritrovi da regolare ogni volta.
Ritratto di Il pilota
3 ottobre 2019 - 01:51
La mia preferita del segmento B
Ritratto di Mbutu
3 ottobre 2019 - 10:16
Esteticamente il corso Peugeot mi piace moltissimo. E questa 208 lo conferma. L'ergonomia è decisamente meno convincente. Sul prezzo ...questi sono ormai.
Ritratto di Fra977
3 ottobre 2019 - 10:56
Bella,ma quasi 25 mila euro per questa versione sono troppi. È pur sempre un'utilitaria.
Ritratto di 19andrea81
3 ottobre 2019 - 13:49
8 marce e a 130km/h 2500 giri ??? Con la coppia massima a 1750 giri a 130km/h doveva essere a 2000 giri .... Mah
Ritratto di c.monteverdi
3 ottobre 2019 - 17:24
Carina ma cara.....
Ritratto di Giuliopedrali
3 ottobre 2019 - 18:27
Però è lo stato dell'arte nella categoria.
Ritratto di Boys
3 ottobre 2019 - 19:38
1
Ottima auto, non vedo l'ora di provarla a mio giudizio forse il top della categoria...però è cara forse troppo a meno che di super sconti...
Ritratto di palazzello
4 ottobre 2019 - 07:49
A me piace molto questa 208 ma solo una cosa stona gli elementi neri ai parafanghi.....
Ritratto di Flavio Taurus
4 ottobre 2019 - 11:46
Non mi piace.
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 10:27
Esteticamente però trovo sempre che il frontale sia poco amalgamato col resto dell'auto che è molto più armonioso.
Ritratto di giumac
8 ottobre 2019 - 20:54
bellissima nonostante le luci sul frontale la faccia assomigliare a un "tricheco".
Ritratto di GeorgeNN
10 ottobre 2019 - 08:31
Auto bellissima! Era la mia preferita che poi ho ordinato la sorellina Opel Corsa F che ha comandi clima al di fuori del touch.
Ritratto di Iside Ristori
15 ottobre 2019 - 16:14
1
Buongiorno. Dopo aver testato la Toyota c HR in salone , bella fuori e dentro ma alla guida sembra il ciao di una volta con quel cambio strano , e poi devi continuamente frenare per rallentare anche di pochissimo . Non mi ha soddisfatto per niente. Sono stata a vedere la Peugeot ,che mi e piaciuta di più anche senza provarla in strada. Vi posso chiedere se qualcuno sa le motorizzazioni e gli allestimenti della 208 visto che la brochure del concessionario me la sono persa e su queste pagine non riesco a trovarle. ? Grazie 1000 e scusate ancora.
Ritratto di Raf17
16 ottobre 2019 - 11:09
1
E' una opel corsa, preferivo la versione precedente ! Poi fanno il diavolo a quattro per alleggerirla ed alla fine ci mettono un cambio automatico, assurdo. Inoltre pagare 25K un tre cilindri da 10s da 0 a 100 lo trovo assurdo. A 26K si trova la fiesta ST e siamo su un'altro pianeta (vedi ad esempio i 200cv.).
Ritratto di Masso_thewinersoldier
26 gennaio 2020 - 11:25
Al minuto 1:05 si vede un gioco di luci a "goccia" su fanali dell'auto. Potreste dirmi come avete impostato tale effetto o come funziona ? Grazie mille.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
20 aprile 2020 - 18:43
Un po' fuori dal coro. A me la linea non convince, come quella delle ultime Peugeot, la trovo troppo barocca specie nell'anteriore. Gli interni sembrano appaganti anche se preferisco la vecchia strumentazione analogica
Ritratto di LaRo
7 settembre 2020 - 19:45
Ma lo 0/100 siete sicuri che sia solo di 9.6"? A me sembra poco, considerati cavalli e peso vettura. Sono decisamente perplesso... In un altro articolo, sempre sul vostro sito, dichiarate 8.7... Potete fare chiarezza, per favore?
Ritratto di LaRo
9 settembre 2020 - 20:42
Ma siete sicuri che lo 0-100 dichiarato dalla casa sia 9.6"? A me risulta 8.7", così come per la nuova Opel Corsa. Non so dove abbiate trovato i 9.6". Grazie
Ritratto di Sir max
15 maggio 2022 - 15:43
All'inizio ero scettico per via dell' cockpit ma devo dire che da possessore mi trovo veramente bene nonostante sia alto 1.88
Ritratto di Hert
4 marzo 2024 - 14:25
peugeot ,ma perche non prevedi piu una versione GTI ,mito anni 90 ??
Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20184.90010.86059 annunci
Peugeot 208 usate 20195.80011.84099 annunci
Peugeot 208 usate 20208.50015.98099 annunci
Peugeot 208 usate 202113.50017.67074 annunci
Peugeot 208 usate 202213.35018.270102 annunci
Peugeot 208 usate 202315.40020.220109 annunci
Peugeot 208 usate 202418.50022.18025 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202148916.2704 annunci
Peugeot 208 km 0 202215.80023.4408 annunci
Peugeot 208 km 0 202313.90020.55088 annunci
Peugeot 208 km 0 202414.99018.70072 annunci