PRIMO CONTATTO

Peugeot 508: bene la guida, poco pratico il volante

Tutta nuova, la Peugeot 508 è una slanciata cinque porte, agile e con un fluido 2.0 diesel da 177 CV. La piccola corona dello sterzo, però, copre parte del cruscotto.
Pubblicato 23 giugno 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 41.150
  • Consumo medio (dichiarato)

    21,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    124 grammi/km
  • Euro

    6
Peugeot 508
Peugeot 508 2.0 BlueHDi 180 CV GT Line EAT8
Volta pagina

La più grande tra le berline Peugeot (475 cm di lunghezza) si rinnova da cima a fondo: con la precedente Peugeot 508 ha in comune soltanto il nome. Il nuovo modello ha linee filanti, che miscelano eleganza a sportività, e una personalità spiccata. Il look è quasi da coupé e nella parte posteriore è ben mimetizzato un grande portellone (la vecchia aveva il baule separato dall’abitacolo). La 508 è basata sulla piattaforma delle Peugeot 308, 3008 e Rifter, ma si differenzia per il più sofisticato retrotreno a bracci multipli (garantisce un preciso controllo dei movimenti delle ruote). Per quanto riguarda i motori, la scelta è fra il 1.6 a benzina da 181 o 224 CV e le unità a gasolio: il 1.5 con 131 CV e il 2.0 da 163 o 177 cavalli. Tutti sono abbinati al cambio automatico a otto rapporti; soltanto il 1.5 turbodiesel offre anche quello manuale a sei marce.

La Peugeot 508 è già in vendita (prime consegne in ottobre) con prezzi compresi fra i 30.350 euro della 1.5 BlueHDi S&S Active da 131 CV (di serie, tra l’altro, l’accesso senza chiave, i cerchi in lega di 16”,  il “clima” bizona, la frenata d’emergenza e il mantenimento in corsia) e i 45.150 della 2.0 BlueHDi S&S EAT8 GT da 177 CV del test. Quest’ultima ha di serie, i cerchi in lega di 18”, il navigatore, le sospensioni “intelligenti” e aiuti alla guida come il cruise control adattativo con guida assistita (seguendo il flusso del traffico, il dispositivo può far accelerare e rallentare l’auto da solo e mantenerla nella corsia di marcia perché aziona in autonomia lo sterzo, col guidatore che deve solo tenere le mani sul volante). Fra gli optional, spicca il Night vision (1.000 euro): un sistema in grado di “vedere” ostacoli in movimento di notte riproducendoli nel cruscotto e avvisando chi guida di un possibile pericolo. La versione speciale First Edition (48.000 euro) non è più disponibile: sono state tutte vendute.

Ma i più alti…

Le porte hanno vetri privi di cornice (come quelle di alcune coupé) e consentono di accedere facilmente a bordo. Elegante e personale, l’accogliente abitacolo della Peugeot 508 è realizzato con cura. Nel caso della GT del nostro test, si apprezzano, infatti, i raffinati rivestimenti dei sedili in pelle e Alcantara e le finiture in legno di porte e plancia. Quest’ultima è disposta “a gradini”: originale e pure gradevole, anche per via dei tasti (tipo metallo) “a pianoforte” in bella mostra nella consolle, da cui si accede ai servizi di bordo raggruppati nel grande schermo tattile di 10”. Una soluzione, però, piuttosto macchinosa visto che, per variare la temperatura, bisogna entrare nel menù specifico del monitor, distraendosi dalla guida. Inoltre, il piccolo volante (alto 32 cm e largo 35) piacerà agli sportivi, ma non è così pratico: la zona superiore della corona copre in parte la strumentazione nel sottile cruscotto (rialzato rispetto alla plancia). Per porre parzialmente rimedio al problema, può essere necessario regolare il volante della Peugeot 508 tutto in basso e alzare il sedile, assumendo, tuttavia, una posizione di guida non sempre comoda. E lo spazio? Risulta più che sufficiente per quattro adulti; per tre, il divano non è troppo comodo, e chi siede dietro ha sì agio per le gambe (elevata l’escursione longitudinale dei sedili anteriori), ma se misura più di 180 cm di altezza, sfiora il soffitto con la testa. Un limite, questo, che rappresenta lo scotto da pagare a una carrozzeria filante ma non al punto di penalizzare il baule, capiente e di facile accesso essendo ad appena 68 cm dal suolo.

Va via “leggera”

Nella guida, la Peugeot 508 2.0 BlueHDi GT è un riuscito compromesso fra agilità e comfort. Complici le sospensioni “intelligenti”, le irregolarità della strada vengono assorbite a dovere, nonostante i pneumatici sportivi 235/40 R 19 (600 euro). L’insonorizzazione  è efficace. Soltanto in accelerazione emerge una certa ruvidità del motore, che spinge regolare e con buona progressione (pur senza “graffiare”): sembrano a portata di mano lo “0-100” in 8,3 secondi e la velocità massima di 235 km/h dichiarati. Il cambio automatico è morbido nel passare da una marcia all’altra e, nella modalità Sport delle cinque selezionabili con il tasto nella consolle (cambiano anche la risposta di sterzo, motore e di alcuni servizi di bordo), tiene più “su di giri” il propulsore. Inserita l’apposita funzione, le otto marce si possono selezionare anche manualmente, attraverso le palette solidali al piantone dello sterzo. Peccato solo che questa possibilità non sia abbinata alla funzione Sport, che rende più pronta la risposta del motore e appesantisce leggermente lo sterzo. Quest’ultimo è preciso e, col contributo del piccolo volante, abbastanza diretto. Insomma, in curva si pennellano le traiettorie, con la piacevole sensazione di guidare un’auto più leggera e compatta di quanto sia in realtà. Infine, i consumi: con una guida a tratti brillante e a tratti rilassata, in autostrada e su strade collinari il computer di bordo ha calcolato una percorrenza media di circa 13,5 chilometri con un litro di gasolio. 

Secondo noi

Pregi
> Aiuti alla guida. Tanti quelli di serie o a pagamento.
> Guida. L’auto è agile e fluida nelle risposte.
> Originalità. Questa berlina ha personalità. All’esterno e internamente.

Difetti
> Abitabilità posteriore. I più alti sfiorano il soffitto con il capo.
> Climatizzatore. Azionarlo dallo schermo è macchinoso e fa distrarre.
> Volante. Copre parte della strumentazione.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31997
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri130 (177)/3750 giri
Coppia max Nm/giri400/2000
Emissione di CO2 grammi/km124
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)235
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,3
Consumo medio (km/l)21,3
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm475/185/140
Passo cm279
Peso in ordine di marcia kg1535
Capacità bagagliaio litri487/1537
Pneumatici (di serie)235/45 R18
Peugeot 508
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
81
52
26
41
VOTO MEDIO
3,7
3.736685
338
Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
23 giugno 2018 - 12:56
3
La più bella della categoria, complimenti a Peugeot. Dall'uscita della 208 le sta azzeccando tutte!
Ritratto di MauroD
23 giugno 2018 - 13:10
1
Concordo pienamente!
Ritratto di Sprint105
23 giugno 2018 - 13:40
Concordo, davvero bella questa 508. Vedo sempre meno motivi x spendere di più e comprare una premium
Ritratto di MAXTONE
23 giugno 2018 - 15:35
Io non sono affatto d'accordo: Insignia, Talisman e Mazda 6 sono molto più sexy e meno "robottose", poi dietro la somiglianza con la IS è imbarazzante, a differenziarle c'è la fascia nera al centro della fanaleria e il fatto che la stessa resti orizzontale ai lati anziché, in modo più personale, degradare dolcemente verso il basso raccordandosi idealmente con le bandelle sottoporta. Anche il frontale con la lacrima sa di già visto (Renault, ma risolto in modo più riuscito e originale perché le luci diurne formano una parentesi). Non mi piacciono per nulla gli interni col volante piccolissimo la plancia altissima, quando mi ci sono trovato al volante, non di questa 508 chiaramente, mi hanno trasmesso un forte senso di disagio e poca sportività. I contenuti ci sono tutti e le finiture sono senz'altro buone ma esteticamente la boccio senza appello, anche dentro e fuori.
Ritratto di Il demagogo
23 giugno 2018 - 18:21
eh purtroppo non è abbastanza brutta per piacerti, troppo poco giapponese
Ritratto di MAXTONE
23 giugno 2018 - 20:32
Fin troppo giapponese: Dietro è la brutta (e meno personale) copia della IS.
Ritratto di supermax63
13 luglio 2018 - 02:43
Preferisco esteticamnete la versione SW
Ritratto di fastidio
25 giugno 2018 - 13:26
7
anonima come poche, ne vedremo 5 in tutta italia..
Ritratto di grande_punto
25 giugno 2018 - 13:30
3
Anonima? Ma... Hai bevuto? Le auto anonime sono ben altre!
Ritratto di dci82
23 giugno 2018 - 13:03
1
Meravigliosa esteticamente, e gli interni sono i più belli della categoria.
Ritratto di dottorstrange
26 giugno 2018 - 15:04
Scusate ma a 40.000 euro c'è ben di meglio a livello meccanico di telaio e motoristico. Si sono montati la testa.... ben riuscita, nulla da dire, ma a qst prezzo vado decisamente su altro.
Ritratto di ugo latrofa
28 giugno 2018 - 11:26
beh! le definizioni di "generaliste" e "premium" non hanno senso alcuno, se non per legittimare un maggior prezzo, soltanto in funzione di un marchio. Un'Audi A1 dal costo ben superiore ai 20.000€ altro non è che una Polo con quattro cerchi che si deve considerare "Premium", un'eccellente Peugeot, come questa diventa "generalista" perchè ha un solo leone nel marchio. Ogni auto può essere premium o generalista, secondo il valore che offre e non per il marchio che porta. Mettiamo i piedi per terra
Ritratto di Leonal1980
23 giugno 2018 - 13:47
4
Sicuri che il volante copra la strumentazione, e non sia che c'era il sedile regolabile in altezza?
Ritratto di Leonal1980
23 giugno 2018 - 13:54
4
Cmq molto bella... anche nei bozzetti n versione Sw, spero sempre che ne facciano un turbo metano tra i 150/200 cv per fare concorrenza al gruppo Vw. Almeno per me ci sarebbe piu scelta.
Ritratto di Giuliopedrali
23 giugno 2018 - 13:59
Vista dal vero è davvero notevole, un auto che ha tutto: classe, dinamismo e novità, la coda è dinamica come non si vedeva dalle Alfa con portellone anni 80... Diciamo che fa effetto quasi una Panamera economica. La plancia e gli interni sono altrettanto pazzeschi, peccato appunto che l'I-cockpit non sia adatto a tutti.
Ritratto di MAXTONE
23 giugno 2018 - 20:38
Quali erano le "Alfa con portellone degli anni 80"?: Perché io a parte la GTV e l'Alfasud Sprint che erano coupé anni 70, della produzione anni 80 ricordo solo la 6 (peraltro del 79), la 33, la 75, la 90 e la 164 e nessuna di esse aveva il portellone. Illuminami dunque.
Ritratto di Giuliopedrali
24 giugno 2018 - 09:21
La 33 ovvio.
Ritratto di MAXTONE
24 giugno 2018 - 10:53
Non vedo molti punti in comune tra la 33 e questa, l'Alfa aveva la linea a cuneo.
Ritratto di Giuliopedrali
24 giugno 2018 - 15:45
Be standoci vicino alla coda della nuova 508 col portellone aperto era proprio la sensazione della coda della 33 prima serie (e volendo anche la Imola) che ho avuto per anni...
Ritratto di supermax63
13 luglio 2018 - 02:45
Alfa 33 e Peugeot 508 non sono paragonabili in nulla tranne avere in comune 4 Ruote 1 Volante e 1 motore
Ritratto di xmarcox
23 giugno 2018 - 14:11
Il volante non copre la strumentazione, basta regolarlo a dovere e abituarsi ad averlo più in basso del solito.. a me piace molto l’icokpit!
Ritratto di Giuliopedrali
23 giugno 2018 - 14:30
Però a certi non piace l I-cockpit che comunque è molto moderno, gli interni mi hanno colpito dal vero, creano un auto che ti viene voglia di guidare. E sinceramente svettavano su quelli della Volvo V60 (a fianco al Salone del Valentino).
Ritratto di Boys
23 giugno 2018 - 17:18
1
Giulio a certi non piace semplicemente perché non l'hanno provato o al massimo ci si sono seduti a vederlo ..io posseggo una 308 EAT6 e ne sono contentissimo ..mi ci sono abituato subito...anzi mi ci ero abituato già provandola un paio di volte prima di acquistarla...forse qualcuno è troppo prevenuto dalle marche. saluti
Ritratto di Leonal1980
25 giugno 2018 - 01:00
4
Come a quelli a cui non piace lo smartphone perché non hanno le capacità di abituarsi al presente
Ritratto di MAXTONE
24 giugno 2018 - 10:56
Magari me lo regolo direttamente appoggiato sulle ginocchia così la strumentazione mi risulta completamente leggibile.
Ritratto di ct46
25 giugno 2018 - 00:41
MAXTONE prenditelo un po di bicarbonato,ti vedo un po con L'acido addosso in questi ultimi periodi. Parli e straparli non sapendo neanche di cosa stai parlando ne sono certo. Illuminaci tu invece di quale auto (non immaginaria) Peugeot con l'I-cockpit hai guidato. E poi puo' piacere una cosa o meno ma tutto sto accsnimento? Ti sei trasformato in un Troll Peugeot? :D
Ritratto di MAXTONE
25 giugno 2018 - 15:31
Non ho detto che l'auto non è buona, leggi sopra, le finiture sono molto buone e i contenuti nel comparto meccanico sono validissimi. Ciò che non mi piace è la coda copiata alla Lexus IS e gli interni perché quel cockpit non mi trasmette confidenza e il volante nemmeno ma da qui a trollare ce ne passa.
Ritratto di Fcava
4 novembre 2018 - 15:33
Senza provarla per un po', fisicamente, è difficile avere un feedback. Io ho provato 3 o 4 volte la 308 ed una volta (prima di ordinarla), la 3008 ed una volta la 2008 dei miei. Una volta trovata la "quadratura" mi ci sono abituato subito. Anzi... All'ultima prova della 308 era già "impostata" correttamente e mi ci stavo divertendo un pochino in curva, ma ho dovuto fermarmi subito... Aveva 24km...
Ritratto di Boys
27 giugno 2018 - 21:55
1
MAXTONE Sarcasmo imperdonabile del 24 giugno...sembrerebbe e dico prima di giudicare sembrerebbe da un incompetente di auto che giudica e che non prova....oltre magari l'isolato....della concessionaria...il che...il non piacere va comunque provato ...altrimenti è un pour parlè tanto per....che non vale nulla.
Ritratto di bijulino
26 giugno 2018 - 17:40
È vero. È da un mese che guido la 3008 e il volante è fantastico. Ti chiedi: ma perché le altre hanno il volante così grande?
Ritratto di Boys
27 giugno 2018 - 21:57
1
bijulino..bravo..prima si prova poi si giudica ...invece qui ..tanti parlano per partito preso senza sapere alcun che....
Ritratto di bridge
23 giugno 2018 - 15:04
1
In Francia la stessa e identica versione costa di listino 47.600€... Il prezzo in Italia non è poi così male :)
Ritratto di dottorstrange
26 giugno 2018 - 15:06
Sono pazzi
Ritratto di gjgg
23 giugno 2018 - 15:51
1
Devo ammettere che fra dettagli esterni (led in primis), interni (cockpit incluso ma anche sensazione visiva dei materiali che appaiono di prima fattura), e caratteristiche tecniche quali lato trazione e potenza migliore della motorizzazione diesel 4 cilindri. Fra questa e una equivalente A4, fatti alla mano, non riuscirei a trovare motivazione per spendere di più per la tedesca (o anche di spenderne per la S60 di cui nell' articolo di qualche giorno fa). Anzi questa ha anche il portellone (oltre che essere più fresca/innovativa esteticamente, visto che non prende assolutamente spunto dalla precedente , ma quest'ultimo è a degustibus)
Ritratto di Leonal1980
25 giugno 2018 - 01:03
4
Si vede che una A4 l’hai provata con il binocolo da come parli... le foto non sono la realtà.
Ritratto di gjgg
25 giugno 2018 - 09:23
1
Concordo su ambo le questioni. Ossia 1 che in una A4 attuale non mi ci sono ficcato. E 2 che spesso in foto la sensazione è diversa da come poi è in realtà. Tuttavia gli interni di 208 e 308 sono risaputamente ritenuti di alta impressione e fattura, non penso che l'ammiraglia del marchio viceversa deluderà
Ritratto di gjgg
25 giugno 2018 - 09:23
1
Fra l'altro lo stesso articolo dice: """Elegante e personale, l’accogliente abitacolo della Peugeot 508 è realizzato con cura"""
Ritratto di ivan morino
28 marzo 2019 - 07:29
E un auto sublime la comprerei anche adesso
Ritratto di Boys
27 giugno 2018 - 22:00
1
Bravo gjgg concordo...io ho provato la A4 non vedo l'ora di provare questa bella macchina e dopo ne tirerò le conclusioni..
Ritratto di emanuelesmecca
7 gennaio 2020 - 18:11
io le ho provate entrambe e non ho trovato tanta differenza anzi la peugeot mi e sembrata piu agile rispetto all'audi
Ritratto di Boys
23 giugno 2018 - 17:25
1
Bellissima auto che riduce e forse raggiunge il gap delle cosiddette premium ..chiamiamole cosiddette perché le Bmw serie 3 in interni...dal design ultra datato...insomma...
Ritratto di IloveDR
23 giugno 2018 - 17:32
3
è un'auto "WOW" per le scelte estetiche sia esterne, che interne e, poi, è arrivata sul mercato in un periodo in cui, un po tutti, ci sentiamo oppressi dalla miriade di Suv che vengono mensilmente presentati, e ha portato aria nuova in questo segmento di mercato da un po di anni molto trascurato dalla Case Automobilistiche...ecco
Ritratto di ardo
23 giugno 2018 - 19:00
interni ben rifiniti e di qualitá, ma stilisticamente ed ergonomicamente non si confanno al mio gusto. invece, per quanto riguarda la linea, partendo dal presupposto che le berline 5 porte 'coupè' sono il miglior antidoto alla moda dei suv, non mi sembra cmq la più riuscita del gruppo. ce ne sono di più belle, sia generaliste che premium. bene però il prezzo d'attacco. in definitiva, ok, meglio questa di una 3008, senza dubbio. ihmo.
Ritratto di Nico1983
23 giugno 2018 - 20:06
voto 2 eliminerei le lacrime.. laterale anonimo interni invece esteticamente molto belli
Ritratto di Gianlupo
24 giugno 2018 - 07:06
Frontale aggressivo, fiancata slanciata, fanaleria fumé al posteriore: tutto mi riporta alla Chevrolet Beretta, come filosofia generale, come concept, come idea d'auto (ma di esempi del genere ce ne sono diversi). Un evergreen, una tipologia d'automobile che avrà sempre il suo fascino, in qualsiasi sua declinazione, e che può allignare solo nella creatività di quei designer che sanno connettere passato e futuro, in una fusion, in una combo armonica e coerente, senza spaesamenti, senza derive ed infelici perdite di riferimenti.
Ritratto di ivan morino
28 marzo 2019 - 07:32
Aggiungerei uno spoilerino automatico allora si sarebbe una super car
Ritratto di Giuliopedrali
24 giugno 2018 - 09:26
Una sportiva, un'auto di classe, un auto da guidare, un'auto elegante, un taxi, un'auto con cui farsi vedere, un'auto per i viaggi, una prova di design. E che ricorda (dietro) forse la più bella delle Peugeot: la 504.
Ritratto di Gianlupo
24 giugno 2018 - 12:27
504: l'auto della media borghesia francese e non solo, equipaggiata da sempre anche con motori diesel, come solo le Mercedes. Auto dal design originale, dal comfort eccelso e virtualmente indistruttibile (circola ancora in nord Africa). Ebbe un enorme successo, è stata una pietra miliare della casa anche, sebbene marginalmente, con la sublime variante coupè firmata Pininfarina.
Ritratto di Giuliopedrali
24 giugno 2018 - 15:49
Quelle sono macchine! In pratica queste auto eccezionali come la 504 erano supercar quotidiane...
Ritratto di Fantomas72
25 giugno 2018 - 06:08
La 504 vinse concorso car of the year 1969.., seconda classificata BMW 2500/2800 , terza Alfa Romeo 1750.
Ritratto di mecir
24 giugno 2018 - 09:41
Finalmente qualcuno che dice chiaramente che il volante copre la strumentazione. Succede con tutte le Peugeot da quando hanno dotato le macchine di questo scellerato cockpit. Personalmente non comprendo come possa piacere un'auto dove non si riesce a trovare una posizione di guida decente.
Ritratto di Gordo88
24 giugno 2018 - 16:23
1
Infatti penso sia un difetto non di poco conto soprattutto per una persona mediamente alta che é costretta a regolare il sedile in basso e il volante in alto proprio a discapito della visibilità del cruscotto
Ritratto di Spinoza
25 giugno 2018 - 20:54
1
mah, io ho un'auto con i-cockpit - nuova 3008 - e mi trovo benissimo... anzi, quelle precedenti coprivano il quadro, questa finalmente no...
Ritratto di Boys
27 giugno 2018 - 22:03
1
NON concordo un bel nulla ..io posseggo una bella 308 EAT6 e mi trovo benissimo con il volante...mi ci sono trovato subito....ho amici che ci hanno messo una settimana.....beh... che dire...NON è un difetto e ha il pregio che non si abbassa lo sguardo per vedere il contagiri-contakm... perchè è quasi alla stessa altezza....
Ritratto di jabadais
24 giugno 2018 - 13:02
Bella adesso, ma quelle lacrime e quel fascione dietro stancheranno presto. Per il resto peugeot ci sta abituando bene.
Ritratto di jabadais
24 giugno 2018 - 19:03
Ma poi una domanda? Se è vero che quasi tutte le case abbandoneranno i motori diesel nei prossimi anni, non sarebbe il caso di iniziare a provare i motori a benzina o gli ibridi?
Ritratto di Challenger RT
27 giugno 2018 - 01:42
Sono infatti riusciti a rovinare una macchina bella ed elegante proponendola in 14 versioni con motori diesel fino a 2.0 litri di cilindrata e sole 4 con motori benzina di appena 1.6 litri. Un tempo ci si degnava di mettere sotto il cofano di un'ammiraglia, non dico un V6 benzina da 3.0 litri (bei tempi andati), ma almeno un buon 4 cilindri 2.0! Evidentemente hanno da smerciare i diesel che tra un po' resteranno loro, come a molti altri, sul groppone...
Ritratto di luperk
24 giugno 2018 - 17:40
Che auto sconcertante, era meglio la 407 di 14 anni fa. A livello di cavalleria, qualità costruttiva ed assenza di trazione integrale vedo con piacere che non si è evoluto nulla. I francesi sono sempre gli ultimi insieme ai coreani. Però ha una bella presenza estetica che giustamente illude la maggioranza del pubblica. Ma venderà poco ugualmente
Ritratto di alex_rm
25 giugno 2018 - 08:32
I coreani(anche se ultimamente mi stanno deludendo) hanno creato il marchio genesis(molto venduto negli usa) per fare berline e limousine con trazione posteriore o integrale(come per la kia stinger)
Ritratto di Dr.Torque
25 giugno 2018 - 09:13
Peugeot sta facendo tanti buoni lavori con altrettante ingenuità che le impediscono di poter puntare al vertice della categoria a mio parere. Questa nuova 508 l'ho vista bene a Torino e non la comprerei.
Ritratto di Giuliopedrali
25 giugno 2018 - 09:58
Invece devo dire che la 508 e la Kia Stinger a Torino erano le due reginette tra le auto di serie esclusa la futuristica Jaguar I-pace. Le tedesche di lusso davano non solo a me l'idea di niente di nuovo ma un po' di nuova paccottiglia per far pesare prezzi allucinanti.
Ritratto di alex_rm
25 giugno 2018 - 10:04
BMW sta facendo la pubblicita della serie 1 dicendo di tornare a guidare con BMW e di fare a meno di schermi,tablet ecc
Ritratto di luperk
26 giugno 2018 - 00:19
se li avessero avuti anche loro non l'avrebbero fare. Questo è autosarcasmo in realtà
Ritratto di alex_rm
25 giugno 2018 - 11:15
La Giulia appartiene ad un altro segmento e non è una una diretta concorrente della 508,difficilmente ci sara chi si trovera a scegliere tra la Giulia e la 508.
Ritratto di Ercole1994
26 giugno 2018 - 15:29
Ah beh, confrontare una berlina con il pianale condiviso con una multispazio, con una che a la migliore meccanica della categoria, è proprio da gran esperti...
Ritratto di Giuliopedrali
25 giugno 2018 - 11:05
In effetti la Giulia che già è in calo nelle vendite, ha già nuove concorrenti inaspettate come questa 508 e la Stinger, che saranno meno raffinate nella guida e meccanica però sono berline originali.
Ritratto di gjgg
25 giugno 2018 - 11:14
1
La Stinger è più una coupè mentre la 508 non ha la trazione posteriore
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2018 - 12:28
2
La prenderei soprattutto per gli interni, davvero fantastici, sembrano la cabina di pilotaggio di un jet. Se la gioca con Audi su quest'aspetto, forse anche meglio per il quadro strumenti posizionato in alto e il volante piccolo e squadrato, ancora più scenici. L'unica cosa è che non so se si possa guidare col gomito fuori il finestrino, posizione comoda ed estremamente turistica.
Ritratto di MAXTONE
25 giugno 2018 - 13:42
Ciao Francesco, a mio avviso gli interni "che sembrano la cabina di pilotaggio di un jet" sono destinati a invecchiare precocemente, surclassati come saranno da soluzioni ben più audaci (Lexus per esempio sta studiando gli ologrammi che rivoluzioneranno il concetto dello stare in auto) comunque sia il punto non è questo bensì il fatto che è il classico a non invecchiare mai, anche interpretato con gusto attuale,non sembrerà mai una cosa da modernariato. Un esempio? Prova ad entrare in un concept del 1985 e poi sali su una Mercedes W124 (uscita nel gennaio 85) e poi dimmi quali dei due interni ti sembrano più attuali e rassomiglianti a quelli delle auto odierne.
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2018 - 16:46
2
Ehi Max, mi piace di 3/4 posteriore e il frontale (avrei evitato le strisce di led), di lato è piuttosto anonima, dunque esternamente preferisco Insignia, Mondeo, Mazda 6. Dentro probabilmente invecchierà ma sarà caratteristica del decennio come accade spesso per le Peugeot. In definitiva visto che l'auto la si vive praticamente nell'abitacolo e trovandolo notevole ho un giudizio positivo per quest'auto, oltre a qualche rimando per il passato.
Ritratto di MAXTONE
25 giugno 2018 - 18:16
Si, hai perfettamente ragione, saranno iconici relativamente a questa decade come le linee di Camaro e Trans Am 82 lo sono state per gli anni 80, pensi agli 80's e subito li colleghi a quelle linee basse, larghe e squadrate ( tuttavia coi vetri montati tutti a filo e i tergi incassati sotto il bordo del cofano, autentiche finezze per l'epoca) tuttavia mettiamola su questo piano: Fra 15-20 anni gli interni della mia Manta saranno sempre classicamente sportivi, frugali se vuoi, ma rappresentanti non di una sola decade, questi invece...sembreranno da modernariato. Apprezzo, in tutto ciò, lo sforzo di aver proposto comunque una berlina fastback e non l'ennesimo suv/crossover.
Ritratto di Giuliopedrali
25 giugno 2018 - 17:19
Francamente: Ford Mondeo, Mazda6 lasciamo stare che è meglio, si salva l'Insigna che però è fin troppo grande, ha poco dinamismo in confronto. Questa 508 la vedo davvero più concorrente di Alfa, BMW, Audi, Volvo, Lexus, Kia Stinger, riesce col dinamismo a far dimenticare ciò che può mancargli in prestigio.
Ritratto di alex_rm
25 giugno 2018 - 18:18
Per me sono meglio una Mazda 6 o una Superb(dal miglior rapporto qualità prezzo),se cerco il dinamismo mi comprerei una Giulia o la nuova serie 3 o una nuova V60(una sorta di sportwagon).non ci vedo niente di entusiasmante in questa 508 e la trovo molto bassa(140 cm)a scapito dell abitabilità interna e posso fare a meno di tablet,maxi schermi touch e dispay digitali,mi sembra una copia dell A5 sportback e della serie 4 grancoupe(ma questa ha la trazione posteriore)
Ritratto di bellaguida
26 giugno 2018 - 21:20
Quoto
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2018 - 18:24
4
La Mazda6 e la Mondeo non devi averle conosciute neanche con il binocolo per dire una cretinata del genere
Ritratto di Boys
27 giugno 2018 - 22:11
1
Concordo Moreno...
Ritratto di Boys
27 giugno 2018 - 22:11
1
Giuliopedrali..concordo .. infatti la KIA Stinger..ha prestigio...che poi è tutto un dire visto gli interni ultra datati della bmw serie3...
Ritratto di francesco.87
25 giugno 2018 - 19:48
semplicemente stupenda!
Ritratto di Il_Pirata
25 giugno 2018 - 20:21
Costa più di una Mustang 2.3 ed è un diesel da 177cv..... Ma siamo matti?!?
Ritratto di Spinoza
25 giugno 2018 - 21:01
1
Però ha il vantaggio non indifferente di non essere tamarra...
Ritratto di Challenger RT
27 giugno 2018 - 01:49
1° La Mustang non è tamarra. 2° La Peugeot 508 è sicuramente più elegante, ma motoristicamente parlando fa rivoltare nelle tombe le antenate ammiraglie della casa che montavano dei più degni V6 3000 a benzina.
Ritratto di Spinoza
27 giugno 2018 - 07:20
1
3000 a benzina che nessuno oggi comprerebbe. Sono mica stupidi, in Peugeot.
Ritratto di Giuliopedrali
26 giugno 2018 - 08:51
Devo dire che vedendola in foto e poi dal vero è proprio una gran macchina, l'auto per ogni occasione: ne una delicata coupé a 5 porte ne un taxi, come erano le compatte Alfa boxer anni 80, tutto un piacere di viaggiare e tanto spazio per il viaggio. Perché non ditemi che una normale A4 o serie3 o classe C hanno tutto sto spazio e come qualità: io ho una VW e chissà perché vibra come una Prinz del 62...
Ritratto di Ercole1994
26 giugno 2018 - 15:33
Non discuto che sia bella esteticamente e, molto ben rifinita, ma eviterei a priori di confrontarla con le segmento D "premium", proprio a partire dal pianale, che è condiviso niente di meno che con una multispazio popolare (la Rifter). Questa sinceramente, va confrontata con la Skoda Superb, anche essa, con pianale derivato dal segmento C (Golf).
Ritratto di bellaguida
26 giugno 2018 - 21:19
La Superb, che possiedo, ha lo stesso pianale della Passat, ed è come è noto un pianale modulare che VAG usa calibrandolo sui diversi modelli.
Ritratto di Ercole1994
27 giugno 2018 - 08:47
Certo, ma è pur sempre il pianale modulare MQB, portato in dote per la prima volta dalla Golf, nel 2012. La 508, è esattamente la stessa cosa, derivando telaisticamente dalle 308 e Rifter.
Ritratto di toad
26 giugno 2018 - 17:01
2
Veramente stupenda, sia dentro che fuori. Complimenti Peugeot
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2018 - 18:23
4
Odio il muso con quei cosi conficcati stile zanne, eccessivi e imho pacchiani. Peccato, perché il resto della linea mi è parso pulito e gradevole sia dal vivo che in foto. Gli interni hanno un grande impatto visivo ma negli esemplari di pre-serie esposti a Ginevra non mi hanno convinto troppi assemblaggi, conto che a produzione avviata migliorino
Ritratto di Boys
27 giugno 2018 - 22:16
1
Moreno gusti sono gusti ma voglio ricordarti che le Peugeot negli ultimi 4/5 anni non hanno nulla da invidiare come qualità di finiture interne alle Vw. anzi....
Ritratto di gbvalli
5 luglio 2018 - 21:08
1
Personalmente preferisco ancora un bel cruscotto tradizionale ben leggibile, cioè non coperto dalla corona del volante.
Ritratto di domila
17 settembre 2020 - 17:08
Al momento è la mia auto preferita del momento. Sia berlina, sia wagon. La comprerei anche domani.
Annunci

Peugeot 508 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 508 usate 201813.69913.7007 annunci
Peugeot 508 usate 201914.70019.11019 annunci
Peugeot 508 usate 202017.40022.97023 annunci
Peugeot 508 usate 202119.29024.59039 annunci
Peugeot 508 usate 202238.30038.3001 annuncio
Peugeot 508 usate 202328.50037.4205 annunci
Peugeot 508 usate 2024001 annuncio

Peugeot 508 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 508 km 0 202134.00034.0001 annuncio
Peugeot 508 km 0 202244.80044.8001 annuncio
Peugeot 508 km 0 202333.90036.1008 annunci
Peugeot 508 km 0 202431.96843.3204 annunci