PRIMO CONTATTO

Seat Mii: il traffico è il suo pane

È la versione spagnola della Volkswagen up!. Piccola e agilissima, sa muoversi nel caos cittadino con disinvoltura, ma il 1.0 da 60 CV alza un po’ la voce quando si tirano le marce. Esp e “clima” ci sono, però si pagano a parte.
Listino prezzi Seat Mii non disponibile
Pubblicato 23 novembre 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 9.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,2
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    105
  • Euro

    5
Seat Mii
Seat Mii 1.0 60 CV Reference 3 porte
La “cugina” spagnola

La Seat Mii è la “cugina” spagnola della Volkswagen up! (leggi qui il primo contatto). Infatti, viene costruita assieme alla tedesca e all’altra piccola del gruppo (la Skoda Citigo) nello stesso stabilimento di Bratislava, nella Repubblica Slovacca. Lunga 356 cm, si differenzia dalla up! nel frontale, che riprende i classici canoni Seat, con i fari appuntiti e la mascherina trapezoidale. Un ulteriore elemento di diversità lo si trova nel taglio dei vetri posteriori, che proseguono dritti verso la coda, e non salgono verso l’alto come nella citycar tedesca. Inediti anche i cerchi in lega e i fanali, ridisegnati nelle luci. La linea un po’ squadrata della carrozzeria, comunque, mantiene quella semplicità già vista sulla up!, che se da una parte toglie personalità, dall’altra accontenta un po’ tutti i gusti.

Non ha una grande dote

L’interno della Seat Mii è di gusto minimalista: plancia e consolle appaiono essenziali e si sente la mancanza di colori vivaci, che avrebbero potuto ravvivare l’atmosfera, in realtà un po’ troppo seriosa. La versione Reference del nostro test, ossia la base (l’altra è la Style), avrà un prezzo competitivo (di poco inferiore ai 9.500 euro, assicurano alla Seat) quando la Mii arriverà in Italia, e cioè a maggio 2012; ma quanto a dotazione non si può dire che sia il massimo. Infatti, è necessario aggiungere, oltre al climatizzatore, l’Esp e l’accattivante navigatore estraibile integrato con l’elettronica di bordo, con lo schermo touch screen di 5 pollici (un vero palmare con telefono, musica, informazioni di bordo). Anche l’utile sistema di frenata automatica City Safety Assist va pagato a parte: uguale a quello della up!, frena l’auto automaticamente se rileva un pericolo di impatto. Un sensore laser “vede” oggetti fermi o in movimento che si trovano davanti all’auto (viaggiando entro i 30 km/h) e avverte il guidatore, ma se questi non aziona il pedale del freno, il City Safety Assist interviene autonomamente fino ad arrestare l’auto. Per il momento non si conoscono i prezzi di tutti questi optional, ma sicuramente faranno salire di molto il conto finale.

Sterzi con due dita

Nel traffico, la Seat Mii sguscia agilissima e ha un discreto scatto, nonostante il tre cilindri mille da 60 cavalli non sia proprio un mostro di potenza. A mancare, semmai, è un po’ di prontezza in ripresa: se si deve guadagnare velocità in fretta bisogna necessariamente scalare marcia facendo salire il numero dei giri del motore, e con esso il rumore nell’abitacolo. Lo sterzo è leggero e ha un buon diametro di svolta: con 9,8 metri si può invertire la direzione di marcia in poco spazio. Elevata la manovrabilità del cambio manuale a cinque marce. Il dato di omologazione relativo ai consumi è ottimo: 22,2 km/litro nel ciclo combinato. Sta di fatto che noi, nelle strade trafficate di Barcellona, abbiamo letto sul computer di bordo un ben più modesto 11,7 km/litro. Tutto da verificare, però, con i test del nostro centro prove.

Anche a gas

La Seat Mii arriverà nelle varianti a tre e a cinque porte con il 1.0 a benzina da 60 o da 75 cavalli, con cambio manuale a cinque marce. Due gli allestimenti: Reference e Style (con i pacchetti Chic e Sport a rischiesta). A giugno 2012 sarà la volta della 1.0 da 75 CV con il cambio automatico sequenziale e della 1.0 bifuel, a benzina e a metano, da 68 CV, che a livello di emissioni di CO2 si ferma a 86 g/km.

Secondo noi

PREGI
> Agilità. Nel traffico è poco affaticante e si parcheggia in un fazzoletto.
> Sterzo. È sufficientemente leggero in manovra e fa sentire bene cosa fanno le ruote.

DIFETTI
> Accessibilità. Difficile nella versione tre porte salire e scendere dai sedili posteriori.
> Equipaggiamento. Il climatizzatore e l’Esp dovrebbero essere di serie.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri44 (60)/5000
Coppia max Nm/giri95/3000-4000
Emissione di CO2 grammi/km105
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm356/164/148
Passo cm242
Peso in ordine di marcia kg929
Capacità bagagliaio litri251/n.d.
Pneumatici (di serie)165/70 R 14
La Seat Mii arriverà nelle concessionarie a maggio nella versione a 3 porte con il motore 1.0 da 60 e 75 CV. A giugno sarà disponibile anche la 1.0 da 75 CV con il cambio automatico sequenziale e la 1.0 bifuel, a benzina e a metano, da 68 CV e 86 g/km di CO2 emessa.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
1.0 60 CVda circa 9.500B99960/4416014,422,2105929
1.0 75 CVn.d.B99975/5517113,221,3108929
Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
23 novembre 2011 - 17:09
segnerà la rinascita del markio:dopo l'orrenda exeo c'è questa e poi la nuova promettente leon...
Ritratto di ale-pescara
23 novembre 2011 - 17:46
ma dici d'avvero!?!? una up! venduta con un altro marchio ma nello stesso mercato almeno lancia nn ha come concorrente Chrysler a me sembra un suicidio programmato dalla casa...
Ritratto di marlon84
23 novembre 2011 - 19:08
4
secondo me una logica l'hanno.. ad esempio questa sembra come dotazione molto piu scarna rispetto la up! di conseguenza posso immaginare un prezzo leggermente piu basso, ora nel nostro mercato italiano magari si preferisce il marchio volkswagen, ma gia in spagna (c'ho vissuto 1 anno) ad esempio le seat sono molto piu vendute, e soprattutto possono rivolgersi con maggiore verve ai mercati dell'europa dell'est, dove magari il prezzo piu basso legato a strategie di marketing permette di convogliare meglio i clienti (della serie se comprano volks i soldi vanno a volks, se comprano seat vanno lo stesso a volks). Secondo me non è guerra a se stessi, ma sfruttare un prodotto gia presente, differenziarlo un minimo e girarlo su un tren differente.
Ritratto di ale-pescara
24 novembre 2011 - 11:38
probabilmente sarà così, nn si spiega diversamente allora per quanto riguarda skoda su di lei la strategia come sarà?? (si sà che lancieranno una terza up! con marchio skoda). Probabilmente seguiranno lo stesso ragionamento "low cost" ma in altri paesi boh io cmq nn la vedo come una scelta vincente anche perchè la up! di per sè nn ha personalità cmq vedremo le vendite...
Ritratto di marlon84
24 novembre 2011 - 12:13
4
alla fine saranno le vendite a dimostrare il tutto, certo cmq mi viene in mente lo stesso paragone fra le loro tre utilitarie, cioè polo, ibiza e fabia, (ma anche le altre, vedi leon, golf e poi superb e passat e compagnia bella) praticamente sono tutte e tre uguali (pianale, motori e cambio) quello che vanno a cambiare è la carrozzeria, con precise personalità (de gustibus). Cmq l'idea in se non è male, i soldi del progetto li hanno già sganciati quindi tanto vale offrire tre prodotti differenti all'apparenza con poco investimento ulteriore, prendendosi piu clienti possibili.
Ritratto di ale-pescara
24 novembre 2011 - 14:11
si ma le auto che hai citato hanno motore cambio ecc uguale però almeno esteticamente le riusciamo a distinguere queste sono praticamente uguali è quello che io nn capisco soprattutto sono le persone che criticano il ricarrozzamento della thema (la Fiat come sappiamo nn ha attualmente molti soldi da spendere in investimenti del genere) e che poi dicono che queste auto sono belle e la volkswagen fa bene a fare così. Io vorrei dire a tutti di andare a vedere la thema e poi ovviamente come è giusto e lecito criticarla ma nn farlo a prescindere...
Ritratto di nello13
24 novembre 2011 - 14:17
7
rispondo qui all'altro commento più in basso... saranno anche uguali le Seat/Skoda/VW ma in questo segmento è una cosa già vista,non da molto fastidio...vedi le C1,107,Aygo oppure Alto e Pixo o ancora Agila e Splash..
Ritratto di ale-pescara
24 novembre 2011 - 19:06
si ma il problema più grande a mio avviso è che queste auto sono anonime a me nn dicono nnt preferisco la panda a sto punto nonostante quel posteriore da furgoncino l'anteriore però è favoloso.
Ritratto di marlon84
24 novembre 2011 - 19:53
4
bhe c1 aygo e 107 sono in joint venture e già è differente, in questo modo le case sviluppano un prodotto comune per abbassare i costi, ma in effetti neanche a me piacciono molto, tra l'altro l'aygo l'ho guidata e devo dire che è molto rumorosa in città, figuriamoci un viaggio, ma comunque posso comprendere la scelta fin tanto che abbassano il costo e ne beneficiamo noi. ALE-PESCARA, si in effetti almeno golf leon superb passat, hanno proprio carrozzeriE differenti, sfruttano una base gia fatta e lasciano spazio ai gusti delle linee, a sto punto, rispetto la up! vale il pensiero iniziale, cioè auto fotocopia solo per esigenze di mercato (intendo qua in italia magari va la volks, magari in spagna saranno piu nazionalisti e vanno si seat e via dicendo). Per quanto riguarda la thema e la voyager, come scelta imprenditoriale io la trovo intelligente, riprendono un progetto e lo modificano nei dettagli a cui noi europei siamo abituati (esempio alla thema e alla voyager hanno messo mani alle sospensioni che erano un po il punto debole, cosi come l'automatico.. prossimamente ci sarà il zf 8 marce mi pare?), in generale poi sono piu che d'accordo con te sulla critica, ossia cerco sempre di criticare con cognizione di causa, ad esempio la freemont non è che mi facesse impazzire, invece vedendola dal vivo è una bella macchina, dentro è accattivante, i 7 posti sono 7 davvero e il bagagliaio c'è e anche a buon prezzo (l'unica cosa è che al volante ne critica la rumorosità di marcia). Cmq aspetto di vederla dal vivo la thema, infine rispetto la panda, ti direi che a priori la preferei alla up!, a mio modo di vedere un'utilitaria di città deve essere innanzitutto pratica e versatile, bhe la panda tra guida rialzata, cambio rialzato e soprattutto 5 porte mi vince in partenza, infine è carina e originale (tu dici forma a furgoncino, invece proprio per questo è piu sfruttabile e in parcheggio il fatto che sia tagliata di netto dietro è d'aiuto), invece sulle macchine medio-grandi preferisco piu linee classiche (io amo le berline).
Ritratto di nello13
27 novembre 2011 - 14:48
7
tra le tante (senza pensare allo spazio) prenderei Ka (che comunque è una Fiat per telaio,motore ecc..) oppure 500 o nuova Panda... abbiamo in famiglia l'attuale...di mia madre e va benissimo!!Il 1.2 Fire sarà anche vecchio ma affidabile..spinge bene perchè la Panda è leggera (860kg) e non consuma tantissimo di media mi indica 17.2/litro cioè 5.8l/100km...non male! Sembra anche veritiero...
Ritratto di nello13
27 novembre 2011 - 14:53
7
Anch'io ho guidato la Peugeot 107 e sono salito (da passeggero) sull'Aygo e devo dire (senza offesa per i proprietari) che sono mal rifinite,poco spazio dietro e zero baule...non la comprerei una di quelle..piuttosto prenderei la Panda o la Ka...o (anche se costa) la bella 500! Non sono Fiattaro poichè guido una Renault Clio ma abbiamo sempre avuto in famiglia delle piccole Fiat e ad eccezione della G.Punto son sempre state ottime.. Comunque lo so che le altre erano una joint-venture ma era il concetto delle auto identiche...come sono le tre gemelle Franco-Giapponesi o le tre di casa Vw..mi riferivo al mercato del segmento A che gran parte sono cloni,da lì avevo portato l'esempio...
Ritratto di marlon84
28 novembre 2011 - 17:28
4
guarda, prima che mio fratello prendesse la g. punto evo 1.3mjt aziendale, avevamo la vecchia lancia y elefantino blu (molto base-francescano, tipo servosterzo vetri elettr. chiusura centr. basta!) con il motore 1.2 8v da 60cv. Ti parlo solo del motore che in se è semplice e affidale, c'è da dire però che abbiamo sempre notato una certa irregolarità d'alimentazione (es. la mia vecchia polo 6n2 1.4 da 60cv era lenta ma sempre regolare) tuttavia problemi non ne ha mai dati, ma comunque non fidarti dei consumi che sciorina fiat perchè consumava non poco, in genere di media 14 (in città vs gli 11/12) ed è abbastanza sensibile allo stile di guida. In compenso appunto è una roccia e convertito a gpl va bene. Ora il motore fire sulle 500, panda ecc ha 69cv (non ricordo se sono diventati 16v ma credo di no), l'ho guidato per pochissimo su nuova 500 (si parla di metri) quindi non so darti buone impressioni, ma il succo è: se hanno risolto le irregolarità d'alimentazione (nulla di serio, intendo in città magari in seconda a bassi regimi strappa un po) il motore va bene... magari convertito a gpl risolvi anche il problema consumo, che, fidati non sono elevatissimi, ma per le prestazioni che offre 13/14 di media non tanti.
Ritratto di nello13
30 novembre 2011 - 20:20
7
Quello è vero..affidabile veramente tanto..i consumi straquoto sono alti..con me che tiro parecchio il collo,specie alla Grande Punto 1.2 di mia sorella..che è veramente ferma!! I consumi del trip vanno anche a 6.6-6.8 litri per 100km mentre la Panda non è mai andata sopra il 6l/100km ma devo dire (cosa ovvia) che è molto più leggera e molto più scattante! Comunque i consumi nel post sopra non erano dati dichiarati da Fiat erano quelli del computer di bordo...non so se siano esatti (non credo) ma più o meno ci azzeccano!.. La Grande Punto eravamo tentati di convertirla a gpl ma si siederebbe completamente,già è lenta,allora ci rinuncio,anche perchè ha avuto molti,molti problemi!!La Panda invece non nè varrebbe la pena in quanto la usa mia madre e in più di quattro anni e mezzo ha soli 54.000km.. Comunque i motori Fire sono ancora 8v.. con l'euro 5 che li ha portati a 69cv (51 kw) hanno aggiunto la fasatura variabile delle valvole che prima non c'era e sulla Panda (mia) è un'euro 4 con 60cv (44 kw)e la G.Punto è sempre euro4 ma con 65cv (48kw) letto sul libretto..non so perchè questa differenza..è lo stesso 1242cc! Comunque qualche irregolarità c'è ancora,ma non grave, qualche strappo c'è!
Ritratto di marlon84
5 dicembre 2011 - 16:15
4
la punto avrà qualche cavalluccio in piu per via della massa, avranno toccato un po la centralina.. io cmq, fossi in voi, mi permetto di suggerire, sempre se avete intenzione di tenere ancora un po la punto e sempre che i problemi che citi non siano gravi di meccanica, di convertirla a gpl, si risparmia davvero tanto tanto, giusto sabato ho ripreso la mia appena convertita e ti riconfermo che spendo la metà.. all'epoca anche la polo (da 60cv) a gpl ti mettva na tristezza, era inchiodata.. ma poi facevo il pieno con 18 e giravo quasi 400km mi tornava il sorriso.!
Ritratto di nello13
5 dicembre 2011 - 23:19
7
Si beh..5 cv...eheh non cambia! Comunque pesa anche 170kg in più della Panda! La Punto..guarda non saprei..costa un pochino trasformarla e ora come ora mia sorella,proprietaria della Punto è stata licenziata come altri 400 colleghi per chiusura della fabbrica..(le gioie di vivere in Italia!) quindi mi sa che rimarrà com'è per il momento! L'auto (Punto) certo ha avuto qualche problema ma ora [toccatina ;)] non da più fastidi da inizio anno (apparte le lampadine che saltano spesso) si spera che duri perchè sta andando per i 107.000km in soli 5 anni (è del settembre 2006) ed è un minimo 1.2 8V...dovresti sentire quanta fatica fa con la massa della Punto! Comunque immagino per il gpl sia un'ottima soluzione,anch'io l'avevo pensata per la mia Clio 1.2 solo che aveva già 9 anni e allora l'ho sostituita con un'altra nuova Clio ma 1.5 diesel...perchè la nuova Clio gpl è solo un 1.2 aspirato da 75cv e senza esp.. Comunque sia la Polo è un mulo..una mia amica si ritiene soddisfatta della sua che è del 1999 ed è un 1.4 60cv come la tua,ha 170.000 km e va come nuova! Mi son pentito un pò anch'io di non aver preso VW perchè la Clio nuova non mi soddisfa appieno..ha già un problemuccio..il pedale della frizione scricchiola dopo 9000km! :( E come guidabilità è piacevole ma troppo tranquilla e turistica..non è un filo sportiva...lo sterzo poi,è lento...
Ritratto di z750R
23 novembre 2011 - 17:46
Ormai sono le solite minestre riscaldate nonostante sia un nuovo Progetto del gruppo vW sono cloni fatti in casa ad esempio PSA... Non la comprerei mai a questo punto viva la Panda che ha una sua personale linea e design.
Ritratto di nello13
23 novembre 2011 - 22:29
7
si vociferava che dall'attuale Panda ne avrebbero ricavato qualcosa per Dodge??? Allora si spiegherebbe la linea da Ducato che ha sta nuova Panda!!! Molto meglio la mia (Panda attuale!) e me la tengo stretta!!
Ritratto di mipola
23 novembre 2011 - 18:18
no ma scusate... ma la mii (cosi come up! e citigo) non avevano preso le 5 stelle all'euro n'cap xk aveano di serie l'ESP!!?? e come mai qui devo pagarlo??!! c'è qualcosa che non va.. spiegatemelo per favore..
Ritratto di leonida_88
24 novembre 2011 - 15:38
La stessa cosa che ho pensato anch'io appena ho letto che l'Esp va pagato a parte... stando a rigor di logica, quest Seat avrà 4 stelle EuroNcap... ma basterà non dirlo troppo in giro che la gente penserà che visto che l'Up! ha 5 stelle, pure questa ne avrà 5... Si badi che tutto questo è una mia supposizione...
Ritratto di marlon84
24 novembre 2011 - 19:58
4
a rigor di logica la penso uguale, ma a questo punto sarebbe corretto dire che anche la panda ne ha 5, cioè si non ha l'esp di serie e questo viene tenuto in considerazione, ma quello che mi interessa e la resistenza della scocca e mi sembra proprio che regga bene quanto la up! Ragazzi ma rispetto la 600 (ma avete mai visto i crash? e l'hanno pure omologata!) la nuova panda è un altro pianeta.
Ritratto di Claus90
23 novembre 2011 - 18:43
Ecco questa volta la volkwagen ha fatto flop fffffffllllllllooooppppp
Ritratto di gig
23 novembre 2011 - 19:45
... come C1, 107, Aygo, Up!
Ritratto di audi94
23 novembre 2011 - 22:22
1
mi immagino già il flop che sarà...
Ritratto di nello13
23 novembre 2011 - 22:26
7
uccellaccio del malaugurio!!
Ritratto di audi94
26 novembre 2011 - 14:30
1
bhe ma dai... guardala dentro... sembra una vettura degli anni 90... già la arosa non ha venduto una cippa, questa farà anche peggio... con questa secondo me smèrdano pure la up!, rovinando così un progetto durato anni... bha... strane mentalità...
Ritratto di FED 88
24 novembre 2011 - 01:48
il muso sembra attaccato con la forza.....cmq nn mi piace ne la Up ne questa ne la panda (nuova o vecchia )le uniche city car decenti sono la smart è al massimo se vuoi un po piu di spazio la Aygo e le sue gemelle
Ritratto di gig
24 novembre 2011 - 15:43
.... ci sei mai salito su Aygo e gemelle? Se la risposta è no, allora sei giustificabile per questo tuo commento, ma altrimenti no! Lo spazio è inesistente: al massimo va bene la i10! (Per schiarirti le idee: https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_11_style (prova mia della i10 in mio possesso) e https://www.alvolante.it/opinioni/citroen_c1_gig (prova mia di una C1 provata, ma non comprata, per i motivi lì elencati) Cordiali saluti.
Ritratto di FED 88
25 novembre 2011 - 02:29
Ciao gig ,parliamo della Aygo e alle sue gemelle, posso dirti ke sono ottime macchine, nn so quanto tu abbia percorso con la C1 ma posso dirti ke molte cose ke hai scritto sulla prova posso confermarle pure io..... tranne il fatto delle plastiche che scricchiolano, quella ke ogni tanto mi capita di usare (ha fatto piu di 40000 km) nn si sente un solo rumore, e sul motore invece posso dire ke davvero bello pronto x una macchinina come l'aygo ( conta ke io avevo lo stesso motore sulla C3 vecchia e tirava discretamente quella ke è decisamente piu pesante di un'Aygo).i consumi invece sono ottimi meno di 10 euro per farsi 80km di curve e tornati con macchina carica... della i10 nn so un granche ma come ho scritto le macchine di questo segmento nn mi piacciono un granche e cmq pensa ke tu abbia fatto una buona scelta a prendere la i10 ;) consideranno ke il prossimo anno rifaranno le tre gemelline ma arrivare a demolire cosi tanto una macchina mi sembra una esagerazione anche xk è una buona macchina ke fa il suo dovere senza costare un casino e soprattutto ben accessoriata.... se tu nella tua prova hai usato un modello difettoso nn so ke dirti ma a mio parere ci sei andato un po pesante su un mezzo ke alla fine nn hai nemmeno realmente usato. Quindi x finire confermo quello ke ho detto prima cioè ke le vere City car sono solo le smart e ci metto pure iq e per fare il figo anche Cygent :D e se voglio un po di spazzio in piu mi prendo la Aygo e le sue sorelle o la i10... di sicuro nn la Up in tutte le sue forme o la Panda.Saluti :)
Ritratto di gig
25 novembre 2011 - 11:21
Beh, la Panda e la Up! sono imprendibili: la Panda costa troppo e non offre niente, come tutte le Fiat, e la Up! è troppo piccola. Tornando al discorso di C1&Company, credo che i difetti che hanno siano molti ed i difetti proprio pochi: i secondi, a mio avviso, sono solo le linee, davvero pulite e giovanili e i motori: scattanti e "astemi". Ma vai poi a vedere i difetti: plastiche scricchiolanti, dotazione scarna, vetri dietro apribili solo a compasso, alzavetro elettrici che sono come manovelle, dato che il pulsante di quello destro non è ripetuto sul pannello porta sinistro, portaoggetti inesistenti, portellone di vetro, baule grande come il portaoggetti della mia i10, rivestimenti assenti, poggiatesta fissi, abitacolo poco arioso, sedili scomodi, sospensioni dure e bocchetta dell' aria inefficiente. Dimmi se questa è un' auto da comprare. Con la i10 in mio possesso è tutta un' altra storia. Cordiali saluti. :)
Ritratto di FED 88
25 novembre 2011 - 17:11
Ho guardato sia la tua recensione sia sul sito Hyundai e manco per farlo apposta stamattina ho parcheggiato vicino ad una i10 nuova nuova :) e devo dire ke a colpo d'occhio le finiture interne sono decisamente migliori rispetto alle gemmelline ...sulla macchina in sè nn mi piace, ma alla fine i mie gusti sono orientati x macchine ke nn abbiano meno di 4 metri, x le berline da 4 metri e mezzo in su, basta ke nn siano BMW, e per i suv.... ho fatto anche una veloce configurazione sul sito e con 12000 € ti porti a casa il modello 1.1 con l'allestimento migliore hai fatto un buon aquisto nn c'è dubbio ;) ... però ritorno sul fatto ke alla fine anche una Aygo va piu ke bene per la categoria di macchina... va bene per ki usa la macchina solo x fare casa lavoro e per i neo patentati.... in pratica va bene x l'utilizzo da città anche se pecca in dettagli come i vetri posteriori a compasso e la mancanza dell'alza cristalli elettrico passeggero dalla parte del guidatore.....l'unica cosa ke sbagli è sulle plastiche scricchiolanti.... sono salito giusto all'ora di pranzo sulla Aygo del mio amico e devo dire ke la macchina anche se spartana e montata molto bene.... e considera ke la macchine e pure di seconda mano. La i10 e meglio ma la Aygo si diffende molto bene ;) . Codiali Saluti gig:)
Ritratto di gig
25 novembre 2011 - 20:03
... io ho fatto un ottimo acquisto! Io, qualche mese fa, sono salito su quella del mio vicino (nuova), e gli scricchiolii c' erano! Sarà nata male... Ciao... :)
Ritratto di Domenico79
24 novembre 2011 - 17:53
1
CHE BRUTTA...MA COME SI FA????
Ritratto di hornet72
24 novembre 2011 - 19:02
Sicuramente con questa piccola, le vendite saranno fruttuose per la Seat!
Ritratto di gig
24 novembre 2011 - 19:47
A mio avviso non venderà che 1000 Seat Mii
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2011 - 09:07
3
Per me, questa Mii venderà molto di più della up!, la Panda è un'altro pianeta, ma la Seat potrebbe ritagliarsi una buona fetta di mercato. Up!=Fox. Skoda in Italia non va. Auguri Seat
Ritratto di gig
25 novembre 2011 - 11:25
.... se Up!=Fox anche Up!=Mii. Non credo poi che sulla Panda si stia su un altro pianeta. Con amicizia. Ciao... :)
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2011 - 12:12
3
...secondo me Seat offre un prodotto dal prezzo più accessibile di VW e in questo segmento è importante avere il prezzo più basso! E vero sono la stessa auto, ma i concessionari Seat fanno più sconti, i conc. VW sono tirchii, arroganti, antipatici (giudizio personale molto opinabile). La Panda 2003 è stata una delle migliori Fiat costruite e la nuova, che in pratica è un'evoluzione della prima, dovrebbe migliorarsi. Ciao gig. :-)))
Ritratto di gig
25 novembre 2011 - 13:54
Che il prezzo sia più basso non lo discuto. Ciò ch' è maggiormente discutibile, è la sua qualità e dotazione, veramente scarse! Che i concessionari Seat siano più cordiali, non posso giudicarlo, dato che non ho mai visitato una filiale di questa marca; ma che quelli Volkswagen non lo siano altrettanto, non vedo perchè tu lo voglia dire: mi sono recato da poco in una concessionaria Volkswagen, Audi, Mercedes e Smart (plurimarche di auto di lusso) per provare un' A1 (come saprai è la mia auto preferita - maggiori dettagli nella prova che scriverò domani e in https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_11_style, la mia seconda prova della i10, nella quale, in un commento, narro la mia esperienza nell' A1, senza però guidarla - ); pensa che i concessionari fanno uno sconto più che sostanzioso (come leggrai in https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_11_style) su un' A1 in pronta consegna quasi al top della gamma con moltissimi accessoti. Non credo che la tua Panda sia una delle migliori Fiat mai costruite: io ho viaggiato in una Croma e, anche se, essendo Fiat, non era scevra di pecche (anzi!), aveva la sua (più che scarsa) qualità. Nella Panda le plastiche scricchiolano e tutto è montato con poca attenzione. Spero la Panda si migliori, ma visti i (pessimi) risultati nei Crash test, non ci spero più così tanto. Ciao. :)
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2011 - 17:06
3
...la Panda di mio padre del 2008 non è esente da difettucci di assemblaggio, non perfetti allineamenti delle lamiere anche se di scricchiolii vari non se ne sentono. Stasera vado a ritirare la mia "nuova" auto, una VW Polo 1.4 TDI Confortline del 2006 e ho notato che la qualità costruttiva è di tutt'altro livello. Io guardo il lato pratico di un veicolo, un mezzo di trasporto affidabile, facile da parcheggiare, e da questo punto di vista la Panda è imbattibile (allo stesso modo di come è imbattibile la tua Hyundai i10). Va be, scappo. Ciao gig.
Ritratto di gig
25 novembre 2011 - 20:00
... ogni auto ha le sue lacune! Auguri per a tua nuova auto: spero ti accompagni per molti anni! Fammi sapere. P.S Hai intenzione di scriverne una prova? Ciao... :)
Ritratto di IloveDR
26 novembre 2011 - 08:55
3
...il motore fa un rumore tipo decespugliatore, ma mi hanno assicurato che va bene e consuma pochissimo. Interni austeri, ma ben rifiniti. Bella macchinetta! Proverò a scriverne una prova, sicuramente molto scialba, ma ci proverò. Buona giornata. ;-)
Ritratto di gig
26 novembre 2011 - 13:48
L' importante è che non consumi molto! Io oggi sono andato a provare Das Auto, la mia preferita: un' A1! Ne scriverò anch' io la prova.
Ritratto di bubu
25 novembre 2011 - 18:39
che bruttaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ritratto di ilovenaples89
26 novembre 2011 - 15:38
come il futuro della seat
Ritratto di ghighen
26 novembre 2011 - 16:08
Un sol commento: Miiii .... che schifo! Sembra una lavatrice ! Ma chi l'ha disegnata Giugiaro o Da Silva ? Bruttissima fuori, orribile dentro.
Ritratto di yeu
12 dicembre 2011 - 22:30
Cosa dici! perchè schifo?è semplicemente la versione più economica di un'altra tazza di un cesso più lussuoso.Dovrebbero fare per questa una versione denominata dalmine e per quella più prestigiosa richard ginoli.
Ritratto di albyboy
4 gennaio 2012 - 12:56
sarà bella la panda...sembra un furgoncino del latte. la up! almeno ha l'Esp di serie al contrario della panda e se non l'hai neanche vista dal vivo la up! non la puoi criticare! prima di parlare valla a vedere
Ritratto di yeu
4 gennaio 2012 - 22:35
Posso parlare eccome, l'ho vista al motorshow e confermo un vero e proprio aborto.L'esp non fa un'auto.Comunque verificherò se è realmente di serie e anche se lo è rimane un cesso.
Ritratto di jefff
27 novembre 2011 - 00:11
diciamo che la linea nn mi fa impazzire.... a 10 mila euro ne venderanno ben poche, perchè si trovano già varie segmento B che hanno una qualità diversa.
Ritratto di Lm90
28 novembre 2011 - 17:12
nn dimentichiamo la 500 che lounge con cerchi in lega start estop tetto in vetro esp sulle diesel,abs e altre cose costa 13.550 euro e si prende un auto stilisticamente molto bella,raffinata con una piccola spesa superiore...dimenticavo io ho pagato la 500 lounge di mia madre 10200 euro con passaggio incluso con 1 anno di vita e solo 5 mila km...lounge grigio canna di fucile,fendinebbia e tutti gli optional sopra citati,a chi volesse comprare questa nuova consiglio di cercare una bella 500 con qualche km anche 10,15 mila nn sono poi troppi però con lo stesso prezzo si prende un auto meglio accessoriata,alla moda che manterrà valore (e che vi dirò quando la prendo fa anche girare qualche ragazza perchè ne vanno pazze...che per i ragzzi non è male...o molto probabilmente si girano per me ahahah ;) scherzo)...cmq al massimo pensate alla panda...forse sui segmenti superiore i tedeschi grazie ad una qualità superiore (però cmq che si rivede sul prezzo d'acquisto più alto) sono veramente duri da combattere,sperando che il prossimo ciclo di italiane faccia bene altrimenti dopo tt queste strategie può definirsi la quasi totale vittoria tedesca perchè sono ottime auto,ma sulle auto fino al segmento della giulietta e delta si combatte bene...sulle utilitarie però fiat è la migliore secondo me,belle auto stilisticamente accattivanti,con buone dotazioni ed una buona qualità rispetto al prezzo...
Ritratto di Jinzo
29 novembre 2011 - 15:11
suzuki alto o nissan pixo accessoriate di tutto non manca nulla....
Ritratto di impala
30 novembre 2011 - 05:11
... la stessa fotocopia duplicata al infinito... comé sempre nell gruppo vw
Ritratto di EnricoRossetto
3 dicembre 2011 - 15:52
1
..il solito giochetto..spigoli accentuati,marchio seat al posto del vw,qualche differenza..e oplà! la nuova citycar Seat! Ma dai..va bene solo se si vuole risparmiare sui 1000euro rispetto al prestigio del marchio Vw.E' una Up! con alcune differenze.. ricordate la Lupo/Arosa? Forse ora si son degnati di cambiar qualcosa..
Ritratto di gig
3 dicembre 2011 - 15:56
------------------------------------------------------------------------------------------------------- Come ha fatto la Fiat con la Chrysler
Ritratto di gig
5 dicembre 2011 - 15:59
... una cosa scritta nel primo contatto da alVolante non concordo. Tutte le citycar (tranne la i10) non dispongono degli accessori di serie dei quali avete criticato la mancanza. La Panda che non ha nulla, allora???
Ritratto di brunastro
10 dicembre 2011 - 16:23
12
Per 3/4 del posteriore sembra identica alla poco conosciuta ma affidabile e ben costruita Daihatsu sirion.
Ritratto di pinuzu
24 dicembre 2011 - 15:57
la migliore delle 3 sorelle!!!
Ritratto di MaCiao5
22 aprile 2012 - 10:56
3
Questa ha preso 5 stelle EUROncap e non ha l'ESP di serie?! Ma stiamo scherzando?
Annunci

Seat Mii usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Seat Mii usate 20196.9009.7303 annunci
Seat Mii usate 202013.90013.9001 annuncio