PRIMO CONTATTO

SsangYong Rexton W: faccia nuova, motore più piccolo (e parco). E nel fango, tutto ok

La nuova generazione della fuoristrada coreana si ripresenta con un nuovo frontale e con un valido 2.0 turbodiesel in luogo del vecchio 2.7. Allettante il prezzo.
Listino prezzi SsangYong Rexton W non disponibile
25 febbraio 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.990
  • Consumo medio (dichiarato)

    13,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    196 grammi/km
  • Euro

    5
SsangYong Rexton W
SsangYong Rexton W 2.0 XDi 4WD
Una bella "svecchiata"

A dieci anni dal debutto (e dopo un’assenza dai listini che durava dal 2011), la fuoristrada della SsangYong, ha deciso di riproporsi con un vestito più elegante e moderno: la griglia frontale è più piccola e raccorda i nuovi fari, che si estendono  verso i parafanghi, e il paraurti è meno massiccio, con tre prese d’aria. Non mancano le luci diurne e gli indicatori di direzione a led. Un restyling riuscito, in cui  la casa coreana crede molto, tanto che la “W” aggiunta al nome Rexton è l’iniziale di “Work of Art”, ovvero opera d’arte. Peccato però che non si sia rimediato a una caratteristica che penalizza molto la visibilità: gli enormi montanti posteriori, che ispirano solidità ma “rubano” un vasto campo visivo.

Comodi in cinque
 
Salendo a bordo della SsangYong Rexton W si ritrova un ambiente spazioso e pratico, a cui manca solo un po’ di originalità. La plancia, di forma lineare, è realizzata con materiali di buona qualità e assemblati con una certa cura, ma la parte alta della consolle centrale è in plastica troppo povera e “leggera”. I sedili anteriori, di buona fattura, sono piuttosto rigidi ma poco profilati (non trattengono bene il corpo in curva). Lo spazio è notevole anche dietro: pure chi siede al centro non sta scomodo, grazie al divano quasi piatto. Il vano di carico è ampio e regolare, ma penalizzato dalla presenza dello strapuntino per due persone. Quando si viaggia in sette poi, si può contare su soli 250 litri.
 
Non fa rimpiangere in 2.7
 
La vera novità della SsangYong Rexton W è però sotto il cofano: al posto del vecchio 2.7 turbodiesel common-rail da 165 CV, ecco il  2.0 da 155 CV che nella versione 4WD (ma c’è anche a due ruote motrici) con cambio manuale promette 173 km/h di velocità massima e 13,5 km/l nell’uso medio (il 17% in meno rispetto al vecchio motore). Si tratta di un 2.0 brillante e ben insonorizzato, che però trasmette qualche vibrazione di troppo alla leva del cambio. Proprio questo componente non ci ha soddisfatto del tutto: non tanto per la manovrabilità (non è certo un comando sportivo, ma è accettabile) quanto per la mancanza di una “protezione” della retromarcia. Può capitare infatti di non trovare la “retro” quando serve e di innestarla in luogo della prima: occorre fare pratica. 
 
Le piace il fango
 
Questa 4x4, con il telaio a traverse e longheroni e le marce ridotte, quando si tratta di affrontare percorsi in fuori strada non si fa pregare, e il sistema di controllo della velocità in discesa consente di avanzare a ritmo lento e costante (è prezioso nelle pendenze ripide). A dare una grossa mano è anche la notevole coppia (360 Nm) già disponibile a 1500 giri. Il test si è svolto in una pista fangosa, e la vettura si è comportata davvero a dovere. 
 
A buon prezzo
 
La versione a quattro ruote motrici della SsangYong Rexton W 2.0 Xdi con il cambio manuale a sei marce è proposta con un unico e ricco allestimento (comprende i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega, il “clima” automatico e i sette posti) a un prezzo interessante: 26.990 euro, che scendono a 24.990 per la variante a due ruote motrici. La 4x4 con il cambio automatico a cinque marce di origine Mercedes è invece disponibile solo con l’allestimento Classy che aggiunge i sensori di parcheggio anteriori e i cerchi di 18” (29.990 euro). L’unica lacuna di un certo rilievo nell’equipaggiamento riguarda la sicurezza: gli airbag posteriori non sono disponibili neppure a pagamento.
 
Secondo noi
 
PREGI 
 
> Abitabilità. Si viaggia davvero comodi anche in cinque. 

> Fuori strada. Grazie alla trazione integrale, alle marce ridotte e alla disponibilità del motore gli sterrati non fanno paura. 

> Prezzo. È allettante e include una ricca dotazione.
 
DIFETTI 

 
> Cambio. La retromarcia, che si trova accanto alla prima, non è protetta a sufficienza. 


> Sicurezza. Nemmeno a pagamento sono previsti gli airbag posteriori.
> Visibilità. Gli enormi montanti posteriori creano un ampio angolo morto. Fortunatamente i sensori di parcheggio sono di serie.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31998
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri144 (155)/4000 giri
Coppia max Nm/giri360/1500-2800
Emissione di CO2 grammi/km196
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + ridotte + retromarcia
Trazioneposteriore con anteriore inseribile
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm475/190/184
Passo cm283
Peso in ordine di marcia kg1960
Capacità bagagliaio litri280/2086
Pneumatici (di serie)255/70 R16 - 255/60 R18

 

SsangYong Rexton W
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
15
27
31
25
VOTO MEDIO
2,7
2.701755
114
Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
25 febbraio 2013 - 20:26
1
è una gran bella SUV, sopratutto il frontale secondo me è uno dei più riusciti al momento, il posteriore, ahimè, può essere migliorato e molto; gli interni sono molto ampi e la plancia molto gradevole; meccanica affidabile? vediamo il novo 2.0 come si comporterà a lungo, e la trazione sembra essere alquanto all'altezza della mole; prezzo per niente esagerato e dotazione coerente, insomma, un gran salto in avanti.
Ritratto di MaxBramante
26 febbraio 2013 - 14:02
Quest'auto è una latrina, a parte il fatto che ha 10 anni (cmq anche 10 anni fa era urenda) ma fa davvero oggettivamente schifo nelle proporzioni: Alta, stretta e lunga e nei design in generale. Cioè una Lada Niva o una UAZ hanno proporzioni nettamente più riuscite di sto catafalco coreano. Ora capisco perché tutti danno addosso al RAV4 2013...certo se i vostri punti di riferimento sono delle robe fatiscenti come sta ssangyong allora si, è meglio che la definiate brutta, siginfica che è stupenda.
Ritratto di davitonin
26 febbraio 2013 - 15:23
1
non so lei come ci vede
Ritratto di TurboCobra11
3 marzo 2013 - 00:45
Ma la nuova Rav-4 è davvero la peggio che esista come linea esterna, che poi la qualità o altro sia migliore lo penso anch'io, ma non lo so perchè non le conosco, ma sull'estetica esterna la Rav-4 è molto peggio. ...Saluti
Ritratto di fabio80
29 marzo 2013 - 17:59
scusa a parità di dotazioni quanto costa una Rav 4?
Ritratto di luca6919
13 maggio 2015 - 16:15
E' palese. Ma abbiamo tutti il diritto di esprimere le proprie opinioni e se a qualcuno piace devi avere la maturità di rispettarlo e accettare che ci sia anche chi non la pensa come te. So anch'io che ci sono macchine esteticamente più valide ma prova a vedere quante offrono pari dotazione al prezzo di un Rexton W. Io vedo listini da 40 mila euro e oltre. Ora, se tu ti puoi permettere di spendere 50 mila euro per un'auto accomodati. Io se posso prendere un'auto di qualità risparmiando lo faccio volentieri.
Ritratto di luca6919
13 maggio 2015 - 16:15
E' palese. Ma abbiamo tutti il diritto di esprimere le proprie opinioni e se a qualcuno piace devi avere la maturità di rispettarlo e accettare che ci sia anche chi non la pensa come te. So anch'io che ci sono macchine esteticamente più valide ma prova a vedere quante offrono pari dotazione al prezzo di un Rexton W. Io vedo listini da 40 mila euro e oltre. Ora, se tu ti puoi permettere di spendere 50 mila euro per un'auto accomodati. Io se posso prendere un'auto di qualità risparmiando lo faccio volentieri.
Ritratto di KaL - EL
9 febbraio 2020 - 18:54
Io ti rispondo solo ed esclusivamente per esperienza : ho avuto per 5 anni il RAV4 4wd , non ho niente da rimproverargli come piccolo suv , ma mi guarderei bene da definire catafalco il Rexton , perché se hai bisogno di spazio e affidabilità , il Rexton è una vettura delle più studiate "BENE" E REALIZZATE MEGLIO !! (ed io ne ho avuti due in tanti anni e senza problemi !((tasse a parte)
Ritratto di KaL - EL
9 febbraio 2020 - 18:59
Io con il mio REXTON ci scontrati frontalmente con una volvo POLAR station wagon , ( ero nella mia corsia ,quindi con ragione) io mi sono spaventato a morte ma te lo posso raccontare , E TU ???
Ritratto di fabri99
25 febbraio 2013 - 21:03
4
Come probabilmente avrete già notato, nutro una certa fiducia nei confronti dei coreani di Ssangyong(e anche quelli di Kia\Hyundai, che comunque hanno già raggiunto le europee)... Trovo che abbiano un gran potenziale e che possano davvero migliorare: la Korando è davvero carina, la Rodius, per avere 11 posti, non è niente male e direi che con questa Rexton c'hanno azzeccato... Certo sarebbe stato piuttosto difficile imbruttire ancor di più il frontale, ma così è proprio carino. Anche il posteriore, sebbene non sia un granchè, lo trovo piuttosto migliorato... Bello il grosso montante posteriore, ma sarebbe da sacrificare per la visibilità. Non che ce ne sia troppo bisogno: l'ottima dotazione della versione in prova ha anche le telecamere... Ha tutto il necessario e, considerata la concorrenza, il prezzo è davvero allettante... Un buon affare direi: a 26.000€ ti porti a casa una bella SUV, qualità ok, dotazione ottima, un vero 4x4, molto spazio dentro... Non sto certo qui a dire che è meglio di una Range Rover, ma nel suo piccolo sembra davvero valida... Ha tutti i presupposti per avere successo, sono davvero fiducioso. Auguri a Ssangyong e complimenti per quello che state facendo... Auto validissima, davvero... Saluti ;)
Ritratto di MaxBramante
26 febbraio 2013 - 14:07
Faresti prima a chiederti rispetto a quale auto può essere superiore perché io credo che ai punteggi finali in pagella sta cosa perderebbe pure con la (pessima) Dacia Duster anzi, rispetto alla Ssangyong la Duster è oro, almeno costa poco ^_^
Ritratto di SaverioS
26 febbraio 2013 - 16:54
E magari diresti pure che e molto meglio la futura nuova Jeep Cherokee... che questa nuova Rexton W ???
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2013 - 17:36
4
Penso lo abbia capito pure tu che si tratta di un troll, ti consiglio di lasciarlo stare: secondo i saggi la smetterà... Sinceramente preferirei se la Redazione lo bannasse di sua spontanea iniziativa, ma a quanto pare... Ciao ;)
Ritratto di fabio80
29 marzo 2013 - 18:02
Ma sei mai salito sopra la Dacia Duster è fatta con le plastiche dell'uovo kinder l'autoradio sembra di quelli anni 80 ma per favore !!
Ritratto di Flavio Pancione
25 febbraio 2013 - 21:05
8
è davvero migliorata nel estetica.. ma dietro lascia qualche perplessità! Ma in toto è migliorata davvero molto
Ritratto di carmelo.sc
25 febbraio 2013 - 21:07
Rispetto ad alcune ssangyong non è male, ma il frontale è fin troppo ispirato alla Mercedes glk..un po di fantasia ci vorrebbe anche perché è già da diversi anni che è uscita questa rexton
Ritratto di saab91
7 marzo 2013 - 21:29
xchè la fiancata no^?
Ritratto di EasterRuben
26 febbraio 2013 - 00:09
che la W non stia per Womito o Water o Waccomprànamacchinadecente?
Ritratto di MaxBramante
26 febbraio 2013 - 14:12
Con 27,000 euro compri un botto di suv di tutt'altro aspetto e fattura.
Ritratto di ARAN-GP
26 febbraio 2013 - 00:56
definirla opera d'arte? alla faccia della modestia e dei dieci decimi di vista
Ritratto di MaxBramante
26 febbraio 2013 - 14:09
E' il suv più brutto del mondo, quando ne passa una per strada (evento raro fortunatamente) devo girarmi per evitare di collassare in pubblico.
Ritratto di sterusca
26 febbraio 2013 - 07:49
Comunque preferisco la Korando
Ritratto di felix49
26 febbraio 2013 - 08:20
2
se la Korando rappresentava un profondo restyling rispetto alle linee, diciamo complicate, delle vecchie serie, questa invece a mio avviso è troppo simile rispetto alla precedente versione. Direi che il designer non è sicuramente Giugiaro, hanno voluto risparmiare...
Ritratto di SaverioS
26 febbraio 2013 - 16:58
Non e Giugiaro che ha disegnato la "nuova Rexton" !!!! nonostante la prestigiosa matita, di Korando non ne hanno vendute poi molte !!!!!
Ritratto di Valerio Ricciardi
26 febbraio 2013 - 08:39
Un incrocio fra un SUV ed un vero fuoristrada che però ha delle possibilità fuoristradistiche decorose, adeguatamente rigido sul piano torsionale (traverse e longheroni = in caso di incidente grave son guai, ma la vettura non si "slenta" con gli anni). Posteriore ancora un po' troppo elaborato, ma il bordo posteriore del portellone bassissimo permetterà di caricare oggetti ingombranti con facilità. Buono per un professionista tecnico che deve trasportare attrezzature, anche pesanti, ma che nel fine settimana può usarlo per la famiglia. Look decoroso, non esaltante specie dietro ma senza quelle stramberie stilistiche che davvero facevan ribrezzo viste nelle Ssangyong (fanalini posteriori a forma di scudo medioevale, posteriore scopiazzato da uno yacht degli anni '60 etc etc) che sono per fortuna un ricordo. La relativa banalità di gusto europeo delle linee ha il vantaggio di fare invecchiare poco il modello. Macchina da comprare col cervello, certo non per gli snobetti per cui tutto ciò che è "umile e alla fine conveniente" fa schifo per principio perché va confrontato per forza con Audi Q-series e BMW X-series (e quelli che sputano su vetture di buon rapporto prezzo/qualità, tipicamente, NON hanno i soldi per comprare le loro paladine, fan solo chiacchiere da bar come sugli acquisti delle squadre di calcio).
Ritratto di MaxBramante
26 febbraio 2013 - 14:19
Ma in ogni caso non bisogna essere snobetti "per cui tutto ciò che è umile e alla fine conveniente fa schifo per principio" per vedere quest'auto come un accrocco e pure costoso. A questi prezzi mi prendo una popolare RAV4 2013....oltretutto quando lo vendi il RAV4 è un assegno circolare, se entri in un qualunque concessionario volendo dare dentro una Ssangyong ti cacciano via come Gesu' ha cacciato i mercanti dal tempio....
Ritratto di Valerio Ricciardi
26 febbraio 2013 - 14:32
e con una volumetria più ridotta all'interno. E non ha chassis, cosa che per caricare fa davvero la differenza. Io la vedo come una vettura da lavoro, il RAV4 ha una componente fighetta che la posiziona verso un altro tipo di target. Mi rendo conto che il nostro Paese ha ancora dei tratti di approccio emozionale all'auto che lo rendono poco europeo e molto sudamericano. Quando da noi era solo "un cesso" nei ben più ricchi paesi dell'area scandinava una Skoda era una automobile, punto. Come la Renault, o la Ford, o la Fiat, non come la Mercedes o l'Audi o la Rover, naturalmente. Si sceglieva per la longevità e per l'economicità di riparazione, oltre che per la robustezza, si scartava per la rumorosità o per la tenuta di strada sul bagnato (quando erano a trazione e motore posteriore). Lì era una vettura economica, qui un simbolo di fallimento esistenziale. Il gusto europeo lo vedo nettamente, perché conosco bene i mercati dell'estremo Oriente e il tipo di design che là è apprezzato qui sembra la parodia di una pagoda di plastica. Una Chevrolet Spark, a MIO gusto forse la più brutta vettura al mondo oggi prodotta, è un tipico esempio di gusto orientale. Anche certi cloni cinesi di SUV europei sono di quel genere; ma ahimé per noi anche i cinesi stanno imparando. Una Hyundai i20 è un esempio di vettura di marchio orientale progettata e disegnata in Germania perché destinata al mercato sopratutto europeo.
Ritratto di MaCiao5
26 febbraio 2013 - 10:42
3
A mio parere la linea non è tremenda, ma non è né moderna e nemmeno questa bellezza infinita! Sembra comunque troppo il vecchio modello. Il posteriore sa di vecchio...ad esempio, ultimamente, tutte le marche mettono lo stemma anche dietro. Qui non c'è. Il tergicristallo posteriore sembra quello della Lada Niva, auto del 1976. Le ruote mi sembrano piccole (non so perché), le fiancate non sono riuscitissime visto l'accostamento di linee muscolose (nella parte inferiore) e un po' tondeggianti (nella parte superiore). La plancia non mi fa inmpazzire come design. Dentro si nota molto che è un'auto economica. Tutto è plasticoso, i sedili mi sembrano quelli del Great Wall Hoover (che ha un mio conoscente): solo due poggiatesta pure enormi che creano problemi in retromarcia, sedile inclinato e leggermente incassato, La guida poi non sarà nulla di meraviglioso! Da quello che ho capito capita che uno, invece che ingranare la prima e andare avanti, ingrana la retro! Quanti incidenti.....! Senza aggiungere altri difetti, vorrei dire che la dotazione è davvero buona rispetto al prezzo e che il frontale, pur non essendo bellissimo, si intona bene con l'auto. In più questa ha il "pregio" di essere una delle poche fuoristrada. Ormai i suv (che io apprezzo moltissimo, disprezzo invece i crossover come la Juke) vengono acquistati da famiglie che cercano una vettura dalla linea molto carina e che vogliono abbastanza spazio. Tornando alla Rexton, questa ha un baule spaziosissimo ma delle dimensioni un po' eccessive, 1.90 di larghezza non sono pochi, in molti parcheggi non si può entrare se l'auto raggiunge i 2 m di altezza e qui siamo già a 1.84 (per favore, levate quello 0!). Cambiano argomento, volevo chiedervi perchè ultimamente vedo sempre più commenti di utenti che sotto il nome hanno una "macchinina" disegnata con un numero a lato....cosa vuol dire??? Saluti!
Ritratto di MatteFonta92
26 febbraio 2013 - 12:14
3
Esteticamente non è male, caso raro tra le Ssangyong (oltre al Korando): davanti è molto bella, da rivedere invece dietro e soprattutto dentro, dove il design dell'abitacolo mi sembra un po' troppo datato. Nel complesso, comunque, si tratta di un'auto onesta, offerta ad un prezzo sicuramente non bassissimo ma concorrenziale, rispetto alle altre SUV del segmento.
Ritratto di Eto.Demerzel
26 febbraio 2013 - 15:19
Brutta, brutta,,,, BRUTTA !
Ritratto di SaverioS
26 febbraio 2013 - 16:47
lo e sicuramente ( AWD e accessori vari sotto i 30.000 € )
Ritratto di opinionista
26 febbraio 2013 - 22:50
2
Linee vecchie nonostante lo sforzo dimostrano tutti i 10 anni alle spalle, anche internamente si respira un aria vintage, il grande schermo al centro del tunnel non fa cambiare di certo idea. Finalmente un motore meno impegnativo nei costi di gestione ma una potenza un po' sottotono visto i 1960 kg di peso che si fanno sentire tutti. Con gli pneumatici da 16" rasenta il ridicolo, ma con i 18" si rasentano i 30.000€... Troppi per questo suv che da usato ha una svalutazione consistente.
Ritratto di MaCiao5
27 febbraio 2013 - 10:29
3
è vero: gli pneumatici di serie sono da 16". La Mazda2 di mia madre e la Corsa di mio padre li hanno da 15. Poi nei difetti avete scritto SICUREZZA: Nemmeno a pagamento sono previsti gli airbag posteriori. Ma secondo voi, una marca coreana poco diffusa mette (anche come optional) gli airbag laterali posteriori?? Se ne ha 6 (di airbag) bastano e avanzano.
Ritratto di Limousine
27 febbraio 2013 - 15:54
Per quel che costa, la buona dotazione di serie e persino la trazione integrale con le ridotte (evento, oramai, sempre più raro tra le 4x4), l'auto non è poi così male. Vero che il look della Rexton è molto simile all'originale di qualche anno fa, ma questo restyling è, nel complesso, passabile. SsangYong non è ancora al livello delle "cugine" Hyundai/Kia, ma se s'impegna può solo migliorare (eliminando, ad es., SCHIFEZZE tipo il Rodius!!!). Comunque, dopo la gradevole Korando, pure il Rexton è un veicolo abbastanza piacevole. Auguri SsangYong per il futuro!
Ritratto di bepaul
27 febbraio 2013 - 16:24
1
Tutto in meglio ed ottimo il frontale; brav!!..siete arrivati prima e meglio di noi italiani!
Ritratto di plantini
27 febbraio 2013 - 17:10
Una SUV quasi fuoristrada o un fuoristrada vestito da SUV? Il motore, a occhio, sembra buono con 360 Nm di coppia...telaio a traverse e longheroni...ridotte...sistema di controllo velocità in discesa... pneumatici 255/70 R16 (quelli da 18 non vanno bene off road)...27.000 euro da scontare...la vorrei proprio provare questa Rexton W...peccato che non abbiate specificato l'altezza minima da terra, gli angoli di entrata e uscita e i gradi di pendenza superabili, che per un'auto simile sono essenziali, ma lo scopriremo. Per i detrattori del design di questo modello: ma voi, a parte classe G, Wrangler e Defender (messi in ordine di prezzo), come lo disegnereste un fuoristrada, che appunto come dice il nome deve andare off road, che deve essere messo in commercio a un prezzo non esagerato e che presumibilmente dovrebbe essere comprato da chi, ogni tanto, off road ci va veramente (altrimenti le ridotte e il riduttore di velocità in discesa che ce li hanno messe a fare?)
Ritratto di mich88
27 febbraio 2013 - 20:51
2
la rexton W sembra "datata" a mio parere, come qualità non sembra male, però sembra proprio un auto "vecchia". La ssangyong ha delle linee sue che si potrebbero dire anche discutibili certo,però bisogna anche ammettere che il gruppo hyundai kia nei ultimi anni è cresciuto a dismisura in tutto.... a me sembra che la ssangyong di crescere in europa non ne voglia sapere. Queste auto non sono da mercato europeo. Solo la corando per gusti si avvicina ai nostri mercati. Sveglia SsangYong!!!!
Ritratto di gixxs
4 marzo 2013 - 21:35
2
Nella vista di lato, si nota una certa sproporzione tra il volume anteriore, decisamente più riuscito, e il posteriore, molto pesante e con quell'inutile profilo ispirato alla vecchia Mercedes classe A, che ruba solo visibilità nei 3/4 posteriori. D'accordo che deve accogliere 7 passeggeri, ma la linea sicuramente non ci guadagna. Nel complesso, nonostante il restyling, si nota che si tratta di un modello non più fresco. L'unico plus di questa vettura è la presenza delle marce ridotte, unica caratteristica che da un senso alla sua presenza sul mercato.
Ritratto di andreux21
9 marzo 2013 - 10:33
1
diciamo che il "restyling" è riuscito , sono d'accordo anche io che rimane comunque un'auto datata.....
Ritratto di PowerRS
10 marzo 2013 - 21:41
4
Ciao a tutti, ieri l'ho vista dal vivo in esposizione in un centro commerciale. Bianca come quella delle foto. E' bella, soprattutto la vista frontale. Particolarmente riusciti i fari anteriori e la griglia cromata. La parte posteriore invece non è il massimo... non è molto riuscita. La fiancata è massiccia ma non pesante. La versione esposta aveva i cerchi da 16" e con i 18" sicuramente ci guadagnerà come proporzioni. Devo dire che dal vivo è molto meglio che in foto qui sul sito di AlVolante, o su riviste varie. L'interno purtroppo l'ho visto solo dai finestrini perchè era chiusa. Ma non sembra malvagio. Ottimo il discorso della trazione integrale inseribile e delle ridotte. Cosa rarissima anche in fuoristrada di prezzo superiore. Un plus è il dispositivo che frena l'auto in discesa. Il prezzo direi molto buono per un'auto di queste dimensioni, ha 7 posti ! Il prezzo di 27.000 € della versione 4WD 2.0 TD lo reputo corretto, ad esempio la Suzuki Grand Vitara di mio papà 1.9 TD 4WD acquistata 2 anni fa è costata 29.000€. E come dotazione siamo lì, ridotte cerchi in lega ecc... anzi la Ssangyong ha 2 posti in più ed è più potente. Io penso sia molto valida, non è da fighetti, per loro ci sono altre SUV. Nel complesso è riuscita ma ci manca ancora qualcosa per entrare da protagonista nel mercato europeo, certo è un bel passo avanti rispetto alle Ssangyong di qualche anno fa !
Ritratto di Fabrizio85
9 ottobre 2013 - 09:17
Ssangyong non è un marchio molto conosciuto nel nostro paese, ormai chi vuole prendere un fuoristrada, ( perchè la Rexton non è un suv ) si affida a marchi più "importanti" ma solo sulla carta! Con un mio amico che l'ha acquistata ad aprile la guido spesso sia su asfalto che in fuoristrada e le sensazioni sono sempre di gran efficienza e robustezza, in città bisogna stare attenti agli ingombri, per il resto portare a spasso la sua mole non è un problema, su strade extraurbane non è sportiva e i cambi di direzione non possono essere veloci, ma è una cosa logica se no non era una fuoristrada e chi cerca auto di queste dimensioni e più sportive allora dovrebbe orientarsi sui suv. Fino ad ora il motore non ha dato nessun problema, gli interni sono ben assemblati, al contrario di Volkswagen e Opel e molto curati e accessibili, i comandi sono intuitivi. Non parliamo del bagagliaio che con quasi 700litri , risulta essere uno dei più capienti! Sul fuoristrada è inarrestabile, noi abbiamo fatto anche guadi e superato pendenze impegnative in tutta tranquillità, percorsi che affrontavano le Defender, Pajero, Land Cruiser, quindi non chiamatela suv. Ho letto qualcuno che parlava di dimensioni sbagliate, alta e stretta, ma scusate, la Mercedes ML non ha le stesse dimensioni?????? purtroppo siamo troppo abbagliati da marchi occidentali senza valutare in modo coerente altre realtà che non hanno niente da invidiare rispetto a BMW o AUDI. Fatevi un giro su youtube e provate a vedere cosa non fanno con la Rexton nei paesi dell'est e provatela almeno per 1mese prima di giudicare quello che non sapete. saluti a tutti.
Ritratto di Sandro P.
5 dicembre 2013 - 22:48
La mia compagna possiede una Rexton da anni e ne è entusiasta e io (fautore e possessore di sole auto tedesche) concordo. è ottima in tutte le situazioni. Se vi serve un suv completo provatela!!! ciao
Ritratto di car92
21 novembre 2014 - 18:35
No ce posso crede e a figlia da cadillac escalade
Ritratto di andre9191
20 luglio 2015 - 13:39
GRANDE FUORISTRADA, SPAZIOSA, COMODA, ELEGANTE E CHE COSTA IL GIUSTO.
Ritratto di alessaka
27 dicembre 2015 - 18:56
Ho appena raggiunto i 50000 km con una rexton come quella in prova , e devo dire che sono molto soddisfatto. Tralasciando i gusti estetici , è un ottima auto da viaggio con velocità medie di crociera intorno ai 130-140 km/h , molto spaziosa . Ho cambiato le gomme montando delle General Tires all terrain e non esiste tracciato dove non abbia goduto del mezzo . Su neve e fango è quasi inarrestabile . Ottima l'altezza da terra e gli angoli agevolano il fuoristrada anche un po impegnativo e tornando su strada il confort di viaggio è molto buono . I consumi rispecchiano quanto dichiarato (12-13 km/l) e fino ad oggi ho avuto solo un problema con il sistema di regolazione del clima ( non gestiva più le temperature intermedie ) , prontamente risolto in garanzia dal partner. A breve credo che posterò una prova ..
Ritratto di Mari no
19 agosto 2017 - 16:36
Forse ne acquisterò una usata di 30.000= km. Mi sembra un'auto poderosa, un po' all'americana. Secondo la scheda e' molto ben accessoriata delle cose essenziali. Solo non mi e' chiaro se il 4x4 è permanente o ad innesto elettrico. Qualcuno vuol darmi la notizia?
Ritratto di KaL - EL
9 febbraio 2020 - 18:45
Certo che le pedane laterali aiutano realmente , perché è alto ! Per me è il secondo "Rexton" che acquisto , ma il confort di marcia , con il cambio automatico è veramente fantastico . In quanto alla sicurezza secondo me in una scala da uno a dieci , è 9 ! (2.0 , il mio è sette posti con int.in pelle , in pratica il top !)
Annunci