PRIMO CONTATTO

Subaru BRZ: diverte, ma non è brillante

La Subaru BRZ è una coupé “2+2” tutta da guidare: ha il baricentro basso, la trazione posteriore e 200 cavalli. Peccato che sotto i 4000 giri il due litri aspirato sia poco vigoroso. Debutta in questi giorni nelle più importanti concessionarie italiane.
06 giugno 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 29.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    12,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    181 grammi/km
  • Euro

    5
Subaru BRZ
Subaru BRZ 2.0
Un concentrato di grinta

Lunga appena 424 cm e pesante poco più di 1200 kg, la Subaru BRZ non fa mistero della sua vocazione sportiva. Basta uno sguardo per percepire che è un’auto fatta per divertire nella guida: cofano basso, fari “affilati” e grande presa d’aria frontale. È soprattutto nella mascherina anteriore (oltre che nei fendinebbia) che si notano le maggiori differenze con la “quasi gemella” Toyota GT86 (leggi qui il primo contatto), prodotta anch’essa nello stabilimento Subaru a un centinaio di chilometri da Tokyo. La grinta non manca neppure nella coda: parafanghi larghi, spoiler, doppio terminale di scarico ed estrattore d’aria nella parte inferiore. Completano il quadro il disegno dei cerchi in lega di 17”, che lascia bene in vista i freni a disco autoventilanti e le relative pinze.

Interni sportivi, ma certi particolari...

Anche l’abitacolo  della Subaru BRZ “parla di corse”, con quei sedili bassi e avvolgenti (in Italia arriveranno solo quelli rivestiti in tessuto, lasciando pelle e Alcantara ad altri paesi), la pedaliera in alluminio, il volante spesso e impreziosito da vistose cuciture rosse, presenti anche nei rivestimenti di poltrone e divano posteriore. Poi c’è la leva del cambio (corta) col freno a mano alla sua sinistra, bene a portata di mano (come nei bolidi da rally). L’accesso ai posti davanti non è problematico, mentre accomodarsi dietro (dove lo spazio per le gambe e per la testa è ridotto all’osso) è più complicato, il che è anche comprensibile in una coupé così compatta. Quel che sorprende, visto il prezzo di quasi 30.000 euro, è la povertà di realizzazione di alcuni componenti; ci riferiamo alla parte frontale della plancia,  alla radio e all’orologio, che ricordano quelli in voga negli anni 90. Peccato, perché la dotazione non è male: di serie i fari allo xeno e l’airbag per le ginocchia del guidatore, oltre al “clima” bizona (le cui levette a bilanciere danno un tocco vagamente rétro).

Se la "spremi", ti conquista

Una volta premuto il pulsante per l’avviamento, il rombo pieno del 2.0 boxer fa dimenticare le piccole imperfezioni dell’abitacolo della Subaru BRZ. Inseriamo la prima, notando gli innesti molto ruvidi e apprezzando la corta leva delle marce. Sul bagnato acceleriamo dolcemente per evitare di far lavorare il controllo di trazione. In realtà, ci rendiamo conto che sotto i 4000 giri il due litri giapponese con doppio sistema di iniezione (diretta e indiretta) è decisamente poco cattivo. Si sente il bisogno di una versione turbo, che la Subaru, però, non ha intenzione di sviluppare. Agli alti regimi la musica cambia: la spinta e la progressione esaltano il guidatore, mentre il rumore del boxer si fa graffiante e invade l’abitacolo ancor più di quanto non faccia nella guida tranquilla. Sfruttando il motore agli alti regimi (la coppia massima, di 205 Nm, è dichiarata tra 6400 e 6600 giri), si capisce di avere a che fare con una sportiva. E non restano dubbi sui 7,6 secondi dichiarati per lo scatto “0-100” o sui 226 km/h di velocità massima. Valori che diventano, rispettivamente, di 8,2 secondi e di 210 km/h con il cambio automatico a sei marce, del quale la filiale italiana della Subaru sta ancora valutando l’importazione. La Subaru BRZ “manuale”, invece, è già ordinabile e si può provare nelle principali concessionarie, mentre negli altri show room arriverà a settembre.

Puoi scegliere quanto osare

Nel nostro test drive di un centinaio di chilometri su strade di montagna abbiamo avuto modo di saggiare anche le qualità del telaio, a partire dal baricentro basso (è ad appena 46 cm da terra): risultato ottenuto soprattutto grazie al motore a cilindri contrapposti del motore, che permette anche di ottenere un muso più penetrante. Così, in virtù anche delle sospensioni rigide, la Subaru BRZ in curva s’inclina pochissimo di lato. Lo sterzo è preciso (non si notano i classici difetti della servoassistenza elettrica) e la tenuta di strada di buon livello. A patto, però, di non accelerare a fondo, dopo aver disinserito i controlli elettronici: in tal caso la derapata è garantita, ma con un po’ d’esperienza la si controlla senza patemi; del resto, è anche questo il bello di una sportiva da 1239 kg, a trazione posteriore e col differenziale autobloccante meccanico. Per far divertire chiunque senza correre rischi, comunque, l’elettronica dispone di cinque modalità di controllo: basta combinare l’azione del tasto che disinserisce il sistema antipattinamento con quella del VSC Sport (lascia più libertà al “pilota” alzando la soglia d’intervento dell’Esp). Così si passa da una guida “supervigilata” (ideale per i fondi scivolosi) a una via via più affidata all’abilità di chi si trova al volante. Nelle posizioni intermedie c’è modo di provare l’emozione di un accenno di sbandata, sapendo di poter contare sul rapido intervento dell’elettronica quando la situazione è critica.

Secondo noi

PREGI
> Elettronica. Si possono impostare i controlli di stabilità e di trazione su cinque modalità. Così chiunque può divertirsi senza rischiare.
> Guida. Peso contenuto, baricentro basso, sterzo pronto, assetto piatto e… trazione posteriore. Che cosa chiedere di più?
> Sportività. Sia i dettagli esterni sia l’abitacolo parlano di un’auto dalla chiara vocazione sportiva.

DIFETTI
> Comfort. Vero che parliamo di una coupé sportiva, ma ne esistono di meno rumorose e di più confortevoli nell’impiego di tutti i giorni.
> Dettagli. Di aspetto economico le plastiche della plancia, datati l’orologio nella consolle e la radio.
> Spinta ai bassi regimi. Il duemila boxer si “sveglia” sopra i quattromila giri. Ci vorrebbe un bel turbo...

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31998
No cilindri e disposizione4 cilindri boxer
Potenza massima kW (CV)/giri147(200)/7000
Coppia max Nm/giri205/6400-6600
Emissione di CO2 grammi/km181
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm424/176/143
Passo cm257
Peso in ordine di marcia kg1239
Capacità bagagliaio litri243/n.d.
Pneumatici (di serie)215/45 R 17
Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
7 giugno 2012 - 12:39
bellissima,soprattutto nel "blu subaru"..peccato che in italia non siano disponibili gli interni in pelle e alcantara ma solo in tessuto..nota negativa x le solite plastiche subaru...ormai ci ha abituato a questi dettagli in economia
Ritratto di Motorsport
8 giugno 2012 - 17:38
blah :-/ 200 pony!!!!
Ritratto di marcoveneto
8 giugno 2012 - 18:51
a me non dispiace però gli interni non sono sto granchè..
Ritratto di ferrarissimo92
7 giugno 2012 - 12:54
200 cv per un aspirato sono pochi....buona coppia per l'uso in strada ma insignificante per l'uso in pista...aspetto la diesel
Ritratto di RichiQuattro
7 giugno 2012 - 15:10
200cv per un aspirato non sono pochi
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 17:09
mettere un diesel boxer (che in seconda si siede completamente) su una sportiva secondo me è una ca..ata pazzesca (detto alla fantozzi) oppure una cavolata gigantesca (detto alla persona normale).
Ritratto di ale26
7 giugno 2012 - 18:55
1
Non bestemmiare per favore! ;) dai una brz disel che tristezza! preferisco tirare tt le marcie! se voglio risparmiare benzina prendo la bici!!
Ritratto di ale26
7 giugno 2012 - 18:55
1
Non bestemmiare per favore! ;) dai una brz disel che tristezza! preferisco tirare tt le marcie! se voglio risparmiare benzina prendo la bici!!
Ritratto di supermax63
8 giugno 2012 - 03:07
Condivido il suo auspicio e la sua attesa per una versione diesel in modo tale da permettere solo al cliente finale la scelta
Ritratto di ShaneJJ
7 giugno 2012 - 13:11
Una versione diesel di questo tipo di auto sarebbe una bestemmia bella e buona. Non stiamo parlando di coupè tedeschi che con un 3.0 td pieno di coppia che utilizzerai solo in autostrada per fare incetta di multe oppure per stare attaccato al posteriore del povero cristo davanti a te. Questa è una jappo e non può tradire le sue prerogative, un pò spartana e con dettagli interni migliorabili ma i suoi pregi sono l'armonia tra telaio e motore, anche io come te son d'accordo sulla potenza bassina ma sono sicuro che le carte in regola per emozionare le abbia tutte. I 300 orari o lo 0/100 in 3 secondi sono dati a se stanti in una macchina, sentire la macchina con la pancia o meglio con il deretano è tutta un'altra storia.
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 13:31
Sottoscrivo tutto al 100%! Basta con 'sti cassoni da 2000 CV che vanno solo sul dritto o sono divertenti da guidare come un bus!
Ritratto di Skaramakaj
7 giugno 2012 - 13:32
ogni parola ... ed aggiungo che questi motori per dare il meglio devono passare ALMENO 10/15.000 km ...
Ritratto di ale26
7 giugno 2012 - 18:56
1
Hai capito tutto! concordo!
Ritratto di Claus90
7 giugno 2012 - 13:15
non ci credo che non sia brillante
Ritratto di lada-niva22
7 giugno 2012 - 13:31
Un'auto così a gasolio sarebbe ridicola, qualsiasi sia la cilindrata e la potenza. Per esagerare a questo punto meglio mettere una turbina a questo 2.0 a benzina! Non ha senso il gasolio sulle sportive...chi parla di risparmio lascia il tempo che trova perchè il cliente che punta certe auto non può parlare di "economia di gestione". Comunque gran bella vettura, in puro stile giapponese. Non la comprerei perchè di principio (mia fissazione) avere una Subaru senza trazione integrale sarebbe come avere un Wrangler senza ridotte!
Ritratto di ferrarissimo92
7 giugno 2012 - 15:46
una macchina diesel puo essere anche sportiva... ho provato la golf gti e gtd e devo dire che preferisco la seconda perche anche se ha qualche cavallo in meno la trovo molto piu emozionante! con tutta la coppia disponibile nella gtd si riceve una spinta furiosa che riesce ad emozionare anche se non allunga tantissimo..il benzina in confronto sembra che non vada anche se sulla carta è vincente.. questa subaru da 200cv ha la stessa coppia del 1500 diesel del quasquai di mio padre (100cv) non sto dicendo che non è divertente da guidare ma di sicuro non è impressionante...un peccato per un auto sportiva
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 16:10
Senza offesa, ma quando sento dire che la Golf GTI o GTD (come pure la Giulietta o l'A3, per non fare discriminazione) sono "sportive" mi metto a ridere.. Quelle possono essere "auto veloci" o "auto sicure" o "auto con tanta tenuta", ma sportive no...
Ritratto di lada-niva22
7 giugno 2012 - 16:25
...che il diesel ha più coppia,ma qui stiamo parlando di auto sportive e scecondo me la Golf GT non è proprio una sportiva nel vero senso della parola. E' un'auto "normale" potenziata all'ennesima potenza,ma non nasce da un progetto di auto sportiva (come ad esempio questa Subaru,una BMW Z4, Audi TT tanto per citarne alcune). A parità di cilindrata (e di turbine) il motore a benzina regala sempre prestazioni superiori,nonostante la coppia inferiore...per non parlare del "rombo" che per una vera sportiva è un'elemento fondamentale (almeno per un appassionato). Quindi ribadisco che personalemtne,una vera sportiva,la prenderei sempre e solo a benzina...diesel solo per fuoristrada, dove la coppia gioca un ruolo di primo piano.
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 16:28
cmq la TT è una Golf con diversa carrozzeria... stesso pianale, stesse sospensioni, stessi motori ecc... ;)
Ritratto di lada-niva22
7 giugno 2012 - 16:49
...ora non so se il pianale è lo stesso...ma l'aerodinamica,la stabilità e l'assetto di una TT è "un altro pianet"a rispetto a quello di una Golf! Avere lo stesso pianale non significa "essere uguali"!
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 18:12
Mi sa che non le hai mai provate tutte e due: prendi una TT e una Golf con le stesse gomme e in curva terranno uguale... e la TT non è certo divertente fra le curve: "smusa" come una berlina qualsiasi... ;)
Ritratto di money82
7 giugno 2012 - 20:48
1
Forza pisa te lo dico così eviti di fare altre "brutte figure", la TT monta l' "audi magnetic ride" ed è un sistema che con la golf non ha nulla a che fare...permette di far decidere all' elettronica la miglior taratura per le sospensioni in base al tipo di terreno o alle condizioni climatiche. Se siamo ancora convinti che audi venda fumo pensiamolo ma magari prima di parlare sarebbe anche intelligente informarsi.
Ritratto di ForzaPisa
8 giugno 2012 - 10:24
@money82 Grazie per farmi evitare brutte figure; ma ripeto: le ho provate di persona (sia la TT che la Golf)... quelle sospensioni funzionano bene ma NON RENDONO LA TT UNA SPORTIVA: il comportamento di un'auto non è determinato da quanto rigide sono le sospensioni, ma dalle regolazione di camber, caster, toe, tipo di sospensioni, ecc.. La sportività è ben altro che due ammortizzatori duri o due gomme sovradimensionate ;)
Ritratto di onlyroma
7 giugno 2012 - 18:31
Scusa,ma x me le tue parole sono come bestemmie. Io ODIO i motori diesel,su auto sportive o che almeno fingono di esserlo. Ok la coppia migliore,ma veder salire i giri a un benzina e ascoltare il suo URLO non ha prezzo. Nei diesel,la musica esce come se si sta seduti su di un trattore. Sono pareri personali naturalmente. Ciao
Ritratto di probus78
7 giugno 2012 - 13:37
da quanto capisco è un bel giocattolino per chi ama davvero divertirsi alla guida senza dover spendere un capitale enorme. I 29.900 euro mi sembrano ben spesi in rapporto ai contenuti tecnici ed alla dotazione di serie...
Ritratto di arconte
7 giugno 2012 - 14:21
volevo avvertire che avete scritto "bidona" al posto di bizona alla fine del secondo paragrafo. Saluti.
Ritratto di admin
admin (non verificato)
7 giugno 2012 - 16:58
Errore corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
7 giugno 2012 - 17:06
https://www.alvolante.it/news/vendite_volkswagen_polo_e_golf-673091044 PAGINA 2 INSULTI A PACCHI. GRAZIE!
Ritratto di FED 88
7 giugno 2012 - 14:28
una Subaru senza la trazione integrale fa pena... marchiatela Toyota e basta
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 14:48
Il fatto è che una berlina sportiva 4x4 senza il richiamo del mondiale rally non la voleva nessuno... infatti, visto che non corrono nel WRC, di Mitsu Evo X e della Impreza STI nuova ne hanno vendute pochissime rispetto alle generazioni precedenti... quindi hanno coraggiosamente provato qualcosa di nuovo: IMHO hanno fatto bene...
Ritratto di FED 88
7 giugno 2012 - 23:59
il tuo ragionameto ha perfettamente senso però trovo che sia un peccato ke la Subaru nn abbia messo la trazione integrale su questo modello, consideranno che questo era un tratto distintivo del marchio.....sarebbe come se la Porsche facesse un macchina senza il motore Boxer
Ritratto di syax
7 giugno 2012 - 14:57
dei dettagli dell'interno su macchine del genere non gli interessa a nessunoooo!! volete mettervelo in testa? qui si guarda alla sostanza non all'apparenza.. chi se ne importa se l'orologio è datato tanto devo stare attento al punto di staccata..
Ritratto di giuseppe26
7 giugno 2012 - 15:05
uao finalmente una pura sportiva giapponese!
Ritratto di federix-5
7 giugno 2012 - 15:25
per l'italiano utilizzato nell'articolo!
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 15:35
In che senso? Non mi pare ci siano errori... caso mai mancano due foto con i traversi che sicuramente il giornalista avrà fatto con quella vettura! :D
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 16:41
bella solo che ci vorrebbero delle gomme più basse e larghe e poi di quel colore essendo un amante del grigio (la mia nuova classe c sw è argento palladio) devo dire che di quel colore non mi dice niente proprio niente preferirei una giulietta 1750 TBi E VI HO DETTO TUTTO. ciao a tutti
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 16:55
Gomme + basse e larghe = più tenuta e MENO DIVERTIMENTO! Oltre che più costose... i giapponesei l'hanno detto e ripetuto: non voglio no oltre i 17'' perché rovinerebbero l'auto. Poi a noi italiani piaccioni i gommoni per fare i fighi al bar...
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 17:05
mahh........... io per esempio sulla mia classe c sw non ho i cerchi ultraribassati giganteschi ho dei cerchi da 17' che sono 225/45 anteriori e 245/40 al posteriore (se non sbaglio) questo vuol dire che ho una maggiore tenuta di strada grazie alle gomme sulla trazione (posteriore) che sono più grandi. comunque io su una sportiva del genere come una subaru con motore da 200cv ci metterei i 18 e comunque quei cerchi bruniti sono troppo pesanti.............
Ritratto di ForzaPisa
7 giugno 2012 - 18:14
E' esattamente questo che dico: se la BRZ avesse gomme più grosse dietro, terrebbe "troppo" la strada e non farebbe quelle magnifiche derapate che si vedono in tutti i video della BRZ/GT86 ;) Poi, magari, sarebbe più veloce di un decimo di secondo in pista, ma chi se ne frega :D
Ritratto di Bmw Xdrive
7 giugno 2012 - 19:01
comunque quei cerchi bruniti sono pesanti....... dopo un po stancano
Ritratto di RichiQuattro
7 giugno 2012 - 21:41
caro XDrive come se la passa?
Ritratto di ForzaPisa
8 giugno 2012 - 10:23
vero: quei cerchi sono bruttini... meglio più semplici
Ritratto di Bmw Xdrive
8 giugno 2012 - 15:06
in che senso??? comunque me la passo bene perchè??
Ritratto di RichiQuattro
7 giugno 2012 - 17:09
rispetta i miei criteri da sportiva!!
Ritratto di francesco alfista
7 giugno 2012 - 17:42
un turbo ci starebbe da dio ma se subaru.ha deciso cosi...va bne...e sono d accordo che su una sportiva il diesel nn ci sta....!!!
Ritratto di apm
7 giugno 2012 - 20:14
Io preferisco la cugina marchiata Toyota, anche soltanto perché non ha quel plasticone dietro la targa anteriore
Ritratto di money82
7 giugno 2012 - 20:45
1
Esteticamente non mi convince al 100%, per carità sarà di sicuro divertente usarla, secca, efficace in curva ecc... ma nella guida di tutti i giorni non credo sia il massimo e al giorno d' oggi è difficile trovare chi si acquista due auto.
Ritratto di apm
7 giugno 2012 - 21:27
Come altre decine di auto in listino non è da comprare come auto unica o auto principale, è stata pensata per chi vuole divertirsi senza svenarsi, per i giovani che non vogliono la solita TT o Mini, e chi ha 30.000 euro da spendere e vuole divertirsi con un'auto vera non può che puntare a lei
Ritratto di gig
7 giugno 2012 - 21:29
Costa poco per quel che offre!
Ritratto di Gordo88
8 giugno 2012 - 00:20
1
Prefesrico la gemella toyota e comunque con un un 2.0 turbo da 250cv circa sarebbe il max . Comunque sia diesel è sicuro che non la faranno perchè una sportiva anche se piccola come questa subaru deve allungare fino a 7-8 mila giri ed avere un sound decente, non da trattore..:)
Ritratto di RichiQuattro
8 giugno 2012 - 15:27
Volevo solo conversare
Ritratto di RichiQuattro
8 giugno 2012 - 15:27
Volevo solo conversare
Ritratto di RichiQuattro
8 giugno 2012 - 15:58
allora addio a tutti ;-) (Ciao XDrive)
Ritratto di fabri99
8 giugno 2012 - 17:12
4
Comunque mi dispiace che tu te ne vada... Io sono Fabri99, ma non abbiamo avuto il tempo di conoscerci... Addio ;)
Ritratto di RichiQuattro
8 giugno 2012 - 17:27
subito...rimarrò qui per altro tempo...tipo altri 2 giorni
Ritratto di Micrista
9 giugno 2012 - 17:34
mio...per favore
Ritratto di Al86
8 giugno 2012 - 16:05
Questa è l'unica macchina moderna che comprerei (se avessi abbastanza soldi), non condivido i giudizi sulla plancia, non è per avere un abitacolo ben rifinito che si compra la BRZ/GT86, ma per il piacere di guidarla su strada, gomme più basse e larghe? No, grazie che poi spesso sono anche inutili, tra un po' arriveremo a metere sulle citycar cerchi da 21"... Poi chi la vuole diesel è fuori di melone, rovinere in quel modo una sportiva purosangue giapponese... per dovrebbero farne due versioni, una spirata e una turbo, fine
Ritratto di follypharma
8 giugno 2012 - 17:24
2
concettualmente simile alla porsche cayman (ed e' un complimento, ovviam.), leggera, prestante, divertente, costa la meta' della porsche (e prestazioni molto inferiori ma pazienza)...direi che offre davvero molto.. Inutile denigrare le plastiche, a 29k euro da' 200 cv, traz posteriore, sopensioni e telaio sopraffini .... chi vuole un auto prestante e divertente ha poche altre opzioni altrettanto valide a questo prezzo... se volete gli interni di qualita' prendete pure altro... a quel prezzo ci si compra si e no una a1 con un po di optional inutili... A parte il motore turbo piu' potente mi ricorda concettualmente la opel spider (di cui non ricordo il nome) di un paio di anni fa...auto splendida anche quella !!
Ritratto di ALAIN PROST
9 giugno 2012 - 00:20
Abolirei su una macchina del genere sia il motore diesel, che la trazione integrale. Il motore diesel è amorfo dal punto di vista dell'erogazione, nel senso che una volta entrato in coppia spinge in maniera costante fino al numero massimo di giri, senza grosse variazioni di tonalità o di spinta che resta costante e quindi piatta. Questo indipendentemente dalle prestazioni e dalla potenza. Se guidi un diesel da 140 cv (per fare un esempio) non cambia granchè se è un fiat o un VW o un BMW. La trazione integrale rende la guida un po più legnosa, ti porti appresso un sacco di peso in più e la macchina comunque resta molto più neutra e facile da guidare ma proprio per questo meno gradevole e meno emozionante. Insomma voglio dire che se devo fare una gara vera e propria può anche darsi che la trazione integrale mi aiuti ad abbassare il tempo e il motore diesel spinga altrettanto forte, ma se mi devo divertire a pilotare, un'auto nervosa che mi tiene sulle spine ad ogni curva, un bel motore a benzina che faccia sentire il suo urlo che varia da baritono a tenore e fino a soprano è il massimo che c'è. Chi non capisce questo, secondo me non ha colto l'essenza di un'auto sportiva. Chi non capisce che è più sportivo un cinquino Abarth (anche di più quello degli anni 60) rispetto a una Golf GTD ha un concetto errato della sportività di un'auto.
Ritratto di Skaramakaj
11 giugno 2012 - 15:16
E chi la pensa diversamente NON'HA CAPITO ASSOLUTAMENTE NULLA DEL SENSO di quest'auto ... nonchè della sua PRECISA filosofia ...
Ritratto di Nicola Cavarzere
9 giugno 2012 - 20:29
Non amo molto i motori che spingono solo in alto.Certo hanno un certo fascino ma fuori dalla pista non è che offrano un gran piacere di guida. Una versione turbo ce la vedrei proprio, l'ho sempre detto.Non per aumentare la potenza, 200cv bastano e avnzano, ma per avere una erogazione più corposa. Una piccola turbina a bassa inerzia non dovrebbe richiedere grossi investimenti per adeguare il motore. Se proprio non arriverà sicuramente qualche preparatore sicuramente ci darà delle belle sorprese!!
Ritratto di opinionista
9 giugno 2012 - 22:20
2
Non mi trasmette nulla ... Auto senza storia e sicuramente la svalutazione sarà ai massimi livelli.Divertimento con un motore che deve sempre essere sopra ai 4000 giri per "rendere" ? ... No grazie!
Ritratto di vagirimo
11 giugno 2012 - 17:38
4
ma preferisco la toyota.
Ritratto di Simone1996
14 giugno 2012 - 20:37
Ottima ma sto motore? Se proprio non riuscivano a farlo più potente potevano "turbarlo"
Ritratto di Subaru_Impreza
12 gennaio 2013 - 01:03
Potete provarla su strada? Questa o la Toyota GT86. Mi fareste un grandissimo favore e sono anche convinto che è una prova che interesserebbe a molti.
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 20:13
4
Devi solo scegliere il marchio... Io comprerei l a BRZ solo per dire di avere una Subaru!
Annunci

Subaru Brz usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Subaru Brz usate 202341.00041.0001 annuncio

Subaru Brz km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Subaru Brz km 0 202450.90050.9001 annuncio