PRIMO CONTATTO

Subaru WRX: l’auto da rally, da guidare tutti i giorni

Torna la versione con la coda della Impreza più rabbiosa, erede della vecchia generazione, regina dei rally. Costa quattromila euro in meno rispetto al precedente modello col portellone e la sua potenza non è per tutti…
Listino prezzi Subaru WRX non disponibile
24 settembre 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.880
  • Consumo medio (dichiarato)

    9,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    243 grammi/km
  • Euro

    5
Subaru WRX
Subaru WRX STI-S 4 porte
È tornata ad avere le ali

Non erano pochi gli appassionati che rimpiangevano l’Impreza della passata generazione, quella con la coda “incoronata” da un inconfondibile spoiler. Ora, sono stati accontentati: la potente WRX STI (che nella denominazione ufficiale perde il nome Impreza) sarà l’unica della famiglia a essere venduta con questa carrozzeria (anche se la versione senza baule si potrà sempre ordinare, allo stesso prezzo ma con un’attesa maggiore). Esteticamente, dietro ha dei fanali più convenzionali, ma i passaruota sono ancora “gonfi” e gli scarichi sempre quattro e minacciosi. Ora, però, l’auto è più bassa di 5 mm rispetto al modello fino a ieri in vendita, ha sospensioni ritarate e nuovi paraurti anteriori con prese d’aria (ma i fendinebbia sono purtroppo optional).

Attenzione ai limiti

Meccanicamente, il motore è rimasto immutato, anche se adesso è omologato Euro 5: si tratta di un quattro cilindri boxer (un motore a “V” con un angolo piatto fra le due bancate) 2.5 dotato di turbo e che mette sul piatto una coppia di ben 407 Nm: più di una BMW M3. Premuto il pulsante di accensione, si fa sentire con l’inconfondibile rombo pieno delle sportive pistaiole, e i suoi 301 cavalli sono pronti per essere scaricati sull’asfalto. Inoltre, con il comando Si-Drive dietro la leva del cambio (duro eppur intonato all’indole sportiva dell’auto), si possono scegliere tre tipi di risposta del motore: così la WRX STI diventa docile per usarla a “passeggio” o una “furia” per andare in pista. Secondo la casa, bastano 5,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h; anche merito della grande motricità assicurata dalla trazione integrale.

Un cervello elettronico cambia il comportamento

Come tutte le Impreza, infatti, anche la STI ha quattro ruote motrici, ma qui i differenziali autobloccanti sono tre. Quello centrale è anche regolabile dal posto di guida: si può scegliere di ripartire la potenza fra le ruote anteriori e quelle posteriori in un rapporto compreso fra 41:59 e 50:50, al fine di modificare il comportamento in curva. Questa operazione si può fare manualmente o lasciando fare all’elettronica, privilegiando un comportamento “neutro” per i fondi viscidi (tasto Auto+) o “sovrasterzante” (l'auto percorrere una traiettoria più stretta rispetto a quella impostata, allargando con la coda) per l’asfalto (tasto Auto-). Il risultato è che, con qualunque condizione stradale, non si fa fatica ad avanzare e lo si fa molto velocemente, vista la cavalleria in gioco.

Dentro, il tono cala

L’esuberanza della carrozzeria della Subaru Impreza WRX STI si smorza, però, nell’abitacolo, benché sia dominato da colori sportivi come il rosso e il nero opaco. I materiali, infatti, spesso non sono adeguati al prezzo dell’auto, con plastiche un po’ miserine e un disegno triste. I sedili di serie, comunque, sono molto sportivi e rivestiti in pelle e Alcantara: hanno solo la regolazione manuale ma trattengono molto bene e non affaticano pilota e passeggero. Volendo, ci sono quelli totalmente in pelle a 1.950 euro. Il “clima”, è un automatico bi-zona e non manca un navigatore con ampio schermo sensibile al tocco. Quello che invece manca è lo spazio nelle tasche degli sportelli e nel cassetto davanti al passeggero anteriore.

Secondo noi

PREGI

> Motore. Sportivo e cattivo, ma che sa essere garbato in città e nella guida tranquilla.
> Tenuta di strada. In curva è incollata all’asfalto e dà una notevole sensazione di sicurezza.

DIFETTI

> Interni. Visto il prezzo dell'auto, i materiali hanno un aspetto povero e il design è triste.
> Sedili. I meno “maniaci dei rally” potrebbero sentire la mancanza delle regolazioni elettriche e del sostegno lombare.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32457
No cilindri e disposizione4 boxer
Potenza massima kW (CV)/giri221 (301)/6000
Coppia max Nm/giri407/4000
Emissione di CO2 grammi/km243
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm458/180/147
Passo cm263
Peso in ordine di marcia kg1430
Capacità bagagliaio litri420
Pneumatici (di serie)245/40 R 18
La Subaru Impreza è disponibile solo con motori boxer abbinati alla trazione integrale. Per i benzina si può scegliere tra il 1.5 da 107 CV e il 2.0 da 150 CV, alimentati anche a Gpl per le versioni Bi-Fuel, e dotati di un cambio manuale a cinque marce più ridotte. Oppure, il potente 2.5 da 301 CV delle "cattive" WRX STI. Quest'ultimo ha un cambio manuale a sei marce, come l'unico diesel disponibile: un 2.0 da 150 CV. L'automatico (2.000 euro) è dispobile solamente per la 2.0 benzina ed è di vecchia generazione: ha solo quattro rapporti.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
1.5R Comfort18.480B1498107/7917514,013,31761310
1.5R Bi-Fuel Comfort20.780B1498107/7917514,013,31761360
1.5R Trend20.980B1498107/7917514,013,31761310
1.5R Bi-Fuel Trend23.280B1498107/7917514,013,31761360
2.0R Trend22.480B1994150/1101939,611,91991345
2.0R Bi-Fuel Trend24.780B1994150/1101939,611,91991395
WRX STI-S 4 porte42.880B2457300/2212505,29,52431430
WRX STI 5 porte42.880B2457300/2212505,29,72431505
2.0D Comfort24.280D1998150/1102058,617,21521345
2.0D Sport Dynamic25.980D1998150/1102059,016,91551405
Subaru WRX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
49
20
6
9
VOTO MEDIO
4,4
4.428
250
Aggiungi un commento
Ritratto di Tony9229
24 settembre 2010 - 13:41
di eccezzionale secondo me....a differenza dell'altra ha solo il sedere e sembra meno cattiva !!!! Cmq preferisco mamma Evo...a vita...
Ritratto di money82
24 settembre 2010 - 13:54
1
finalmente è ritornata!! Senza coda non si poteva vedere, ovviamente è una questione di gusti ma questa è molto molto meglio.
Ritratto di Zack TS
24 settembre 2010 - 21:30
1
sono d'accordo con te.....meglio così...mamma mia com'è cattiva la voglio....sigh
Ritratto di Sbyro87
24 settembre 2010 - 14:06
...con qst coda...senza era schifosa, ma continua a non entusiasmarmi come le serie precedenti!!!
Ritratto di follypharma
24 settembre 2010 - 14:23
2
torna la diavolessa blu (qui e' bianca ma scommetto che in giro le vedro quasi solo blu..). Comunque : 3 differenziali, trazione 4x4 simmetrica (cioe' differenziale centrale e alberi motori simmetrici all'ant e posteriore) ...complimenti..davvero una bomba sotto la pelle... effettivamente un po sottotono gli interni..non si pagano l e plastiche, si paga il pacchetto motore-telaio-trazione ... certo che qui un bel cambio doppiafrizione con leve al volante...sarebbe il top! per chi puo' comprarsela ovviamente.. ah, dimenticavo : 9.50 kmL medio ..... .......................seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come noooooooooooooooooo !!!!
Ritratto di Zack TS
24 settembre 2010 - 21:32
1
.....rigorosamente manuale secondo me.....poi chi cerca interni raffinati deve andare a sfogliare i listini tedeschi ;-)
Ritratto di follypharma
25 settembre 2010 - 10:16
2
si ma un gruppo motore-telaio-trazione cosi' le tedesche non ce l'hanno... L'unica 4x4 con buon sistema di trazione e' l'audi ma non e' certo paragonabile(le 4x4 bmw sono troppo votate alla traz posteriori e hanno differenziale meno efficiente, le mercedes non sono sportive ma derivano da schemi tipici di fuoristrada con marce corte e passaggi di motricita' meno fulminei e piu' soft per il comfort)..L'audi innanzitutto ha un solo differenziale centrale elettronico torsen, quindi ripartisce solo in % ant-posteriore, poi la preferenza va sempre all'anteriore (60-40), lo schema degli assali portanti il moto non e' simmetrico : l'albero motore parte da sotto il motore quindi la distribuzione dei pesi e della rigidita' non e' simmetrica negli assali ant post e men che meno tra lato sx e dx (come invece e' nella subaru).. Pero' certo, le audi Dentro sono rifinite alla grande..questo e' indubbio.. e possiedono grandi motori (4-6-8 cilindri benzina e diesel) che alla subaru non hanno.. Io sono sempre dell'opinione per esempio che e' piu' piacevole da guidare un 3.0 6 cilindri ASPIRATO da 300 cv piuttosto che un 2.0 Turbo di pari potenza...(niente tempo di attesa dovuto alle turbine, allungo superiore (i turbo benzina somigliano ai diesel in questo) e potenza spalmata meglio nell'erogazione..e secondo me i consumi con potenze simili sono a favore dei NON turbo... a parte il fantastico biturbo bmw 3.0 6 cilindri che pero' non fanno piu' (ora e' solo monoturbo ed e' peggiorato non poco!!)
Ritratto di Simon99
25 settembre 2010 - 15:03
L'unica auto al livello di questa Impreza è la Mitsubishi Lancer Evo e non le tedesche.
Ritratto di Zack TS
25 settembre 2010 - 15:32
1
...io volevo dire proprio questo: chi cerca il lusso vada sulle tedesche....chi vuole una subaru deve accontentarsi sugli interni che comunque possono anche piacere, dipende dai gusti (a me piacciono per esempio)....io trovo giusto che la subaru offra interni più spartani rispetto alle tedesche, perché rispecchiano il carattere della vettura
Ritratto di Cherubino
26 settembre 2010 - 12:43
Per me è ingiusto confrontare quest auto con le tedesche perche sono due concezioni di auto completamente diverse. Niente da togliere alla subaru ma c'è una certa audi rs5 che rappresenta una evoluzione a confronto con le altre e a tal proposito leggi questo articolo. Il nuovo differenziale centrale montato dalla RS5 che ripartisce la forza propulsiva del motore tra avantreno e retrotreno, la Audi ribadisce il suo primato nel campo della trazione integrale e presenta un nuovo stadio evolutivo, il cosiddetto "differenziale con ingranaggio a corona". Che è caratterizzato da notevoli compattezza e leggerezza nonché da un elevato grado di efficienza. Grazie al pacco lamellare, la ripartizione della coppia tra l'avantreno e il retrotreno è ampiamente variabile: se necessario all'asse anteriore viene trasmesso fino al 70% della coppia, mentre a quello posteriore fino all'85%. Con un rapporto standard di ripartizione di 40:60 il differenziale centrale privilegia leggermente il retrotreno. Il nuovo differenziale interagisce con una gestione elettronica della coppia motrice, che interviene in maniera selettiva su ognuna delle quattro ruote. Se, in caso di guida dinamica, una delle ruote interne alla curva viene eccessivamente sgravata, il sistema la frena leggermente prevenendo un possibile slittamento. Da una parte questo accorgimento assicura una buona trazione, dall'altra genera una certa imbardata che si rivela molto utile in curva.
Ritratto di money82
26 settembre 2010 - 13:58
1
c'è da dire che l' audi ha un budget sicuramente diverso rispetto alla subaru per quanto riguarda l' impiego di nuove tecnologie...i jap si concentrano solo sul motore/trazione lasciando comfort, trasmissione, interni, assemblaggi ecc...un po' alla deriva...poi per carità la trazione sarà efficientissima però le audi sono più auto da tutti i giorni, se devo spendere 43.000 euro...se avessi soldi da buttare mi piacerebbe averne una.
Ritratto di Zack TS
26 settembre 2010 - 17:39
1
dipende che ci fai con la macchina.....per me non sarebbero buttati
Ritratto di follypharma
28 settembre 2010 - 14:34
2
ottima auto e ottima trazione ( e motore bestiale), ma da un punto di vista prettamente della trazione inferiore alla subaru proprio in virtu' del singolo differenziale, le auto con 3 differenziali possono potenzialmente procedere ad esempio anche con una sola ruota in trazione ...anche parziale .. Dimenticavo una macchina in realta' (oltra alla mitsubishi gia' aggiunta da altri) , una auto che e' forse L'UNICA della produzione mondiale con uno schema ancora piu' perfezionato della trazione che tra l'altro le ha permesso di sbeffeggiare addritture le porsche sul nurburgring..nonostante la sua mole non indifferente (1800 kg) La NISSAN GTr, possiede uno schema di trazione ancora piu' perfetto, poiche' oltre ai 3 differenziale si avvale del miglior posizionamento del motore che non e' anteriore ma semi (semi...ndr) CENTRALE, dal motore quindi partono letteralmente 2 alberi di trasmissione una verso l'ant. e uno verso il post... E' proprio questa fantastica struttura a X che le attribuisce una ripartizione della rigidita' torsionale e della trazione superlativa e che l'ha fatta diventare famosa nonostante sia una macchina un po cicciotta (peso dovuto anche alla complessita' meccanica proprio del gruppo trasmissione-cambio). ehhh...magari potersi comprare uno di quei bolidi (indifferente: mitsu, Subaru, Audi, Nissan ...uno qualsiasi...) Per come sono io probabilmente mi orienterei verso audi (mi piacciono le auto lussuose dentro)
Ritratto di Dareios
7 gennaio 2011 - 11:25
nella pista di balocco l'audi rs5 ha battuto la m3 berlina come tempi e visto che la subaru wrx è votata alle prestazioni credo che riesca a battere sia la m3 che la rs5. poi certo se sei ricco e vuoi darti un tono ti compri la m3 o la rs5 certamente non la wrx.
Ritratto di Simon99
24 settembre 2010 - 14:26
Mi piace di più quella a 5 porte...questa sembra una macchina cinese.
Ritratto di Zack TS
24 settembre 2010 - 21:34
1
con quel motore e con quella trasmissione sembra una macchina cinese?
Ritratto di Simon99
24 settembre 2010 - 22:13
Mi riferivo alla linea per questo ho detto che preferisco quella a 5 porte.
Ritratto di Zack TS
25 settembre 2010 - 15:34
1
la linea non è mai stato il pezzo forte delle made in japan (a parte qualche eccezione), comunque tra questa e le cinesi c'è una bella differenza anche senza considerare la meccanica
Ritratto di Polar90
24 settembre 2010 - 15:24
Finalmente è tornata sulla "strada" si farà vedere e sentire per quello che è una vera bomba, ottimo anche il rapporto con il prezzo
Ritratto di tiamat
24 settembre 2010 - 16:19
mi lascia molto indifferente. la coda sembra un'aggiunta forzata, non si integra bene col resto... per il resto, niente da dire.
Ritratto di Elfonero
24 settembre 2010 - 18:26
concordo..ha quel non so che di aggiunto dopo e non di nata con la coda..
Ritratto di Simon99
26 settembre 2010 - 20:08
è molto meglio la Lancer Evo
Ritratto di Tony9229
9 ottobre 2010 - 14:04
...mamma Evo è pur sempre mamma Evo !!! Concordo con te
Ritratto di bugatti veyron
24 settembre 2010 - 17:45
mi piace di più quella senza coda..la parte posteriore non mi convince
Ritratto di amandil
24 settembre 2010 - 19:36
resta il fatto che sembra una macchina da tamarri !
Ritratto di Zack TS
24 settembre 2010 - 21:36
1
no caro è una macchina da intenditori....sono ben altre le auto da tamarri, non voglio fare la lista perché mi beccherei parecchi insulti ;-)
Ritratto di amandil
26 settembre 2010 - 17:14
concordo con te ma la linea è da sfotto' ! dalle mie parti se cammini co sta macchina ti ridiamo dietro !
Ritratto di Zack TS
26 settembre 2010 - 17:41
1
guarda se ce l'avessi ti direi.....ridete pure ;-) io rido quando vedo gente che cammina con 500 e punto abarth o mini cooper s....sono punti di vista
Ritratto di amandil
26 settembre 2010 - 23:28
ridicole anche loro ... quando vedo passare queste tipo di auto mi domando ma dove devono andare ? macchine pacchiane , con asstti rigidi che consumano un accidente .....io sono un trentenne ma ste cose si facevano con i motorini 20 anni fa ! p. s. mamma mia l'alettone .... non si puo' guardare!
Ritratto di Zack TS
27 settembre 2010 - 18:27
1
ma io credo che una caratterizzazione così sportiva sia giusta per un auto nata in pratica per i rally....trovo ridicolo trasformare in "sportive" (se così le vogliamo chiamare) auto come la GPA o la 500....mettere subaru sullo stesso piano mi sembra poco obiettivo e soprattutto non da intenditori
Ritratto di davi_serie3
3 ottobre 2010 - 00:22
questa è un mostro sacro....un mezzo da intenditori con il pelo sullo stomaco per sfruttarla affondo....io non l'acquisterei mai per vari motivi tra cui il fatto che mi piace correre ma con bmw-audi ecc...ovvero mezzi votati anche al comfort..ma rispetto chi la possiede perchè resta sempre una grande e splendida auto da guidare e ammirare..
Ritratto di volvo96
24 settembre 2010 - 20:51
bellissima solo ke dentro...è super triste dovranno kambiarlo....
Ritratto di Pierluigi89
25 settembre 2010 - 08:26
Grande ritorno al passato, molto più bella della versione 5 porte.
Ritratto di Puglio
25 settembre 2010 - 12:28
6
si poteva fare decisamente di meglio.......nella linea e negli interni........ottimi i motori e le prestazioni.............
Ritratto di manuel12
25 settembre 2010 - 14:13
2
anchio la penso come pierluigi89 e anche a me mi mancava la impreza con il portellone
Ritratto di alecsxss
25 settembre 2010 - 23:38
non è che questa versione con la coda mi piaccia molto... la trovo un po' troppo "normale" mal integrata... forse perchè sono abituato a vederla 5 porte... comunque rimane una macchina bellissima
Ritratto di elakos
25 settembre 2010 - 23:40
1
molto migliorata, oserei dire che la vista posteriore sia la migliore tra le serie precedenti. Invece la mascherina anteriore mi stona da qualche parte..secondo me è il gruppo fari mascherina anteriori che non convincono appieno..hmm o forse un cofano più bombato ci sarebbe voluto..comunque lo definirei un buon lavoro dai, direi un 80%. Per la meccanica..nulla da ridire ovviamente, ma preferisco la lancer in tutto.
Ritratto di VOBIS
26 settembre 2010 - 10:28
Se la versione precedente era un cesso... Questa è una fogna!!! L'anteriore è identico e brutto al modello ke la precede, il posteriore poi è anke peggio!!! paraurti rubato alla bmw m3; fari rubato alla toyota auris e l'alettone sembra quello di need4speed da 4 soldi... Ma si vergognasse la subaru ke ha rovinato un gioiello!!!
Ritratto di Zack TS
26 settembre 2010 - 17:44
1
anche a me le subaru impreza del passato piacciono di più.....però da qui a dire che è una fogna ce ne passa....le parti rubate a m3 e auris le vedi solo te....l'alettone è adeguato considerando il tipo di auto....casomai fanno ridere quelli che lo mettono sulle fiat
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:43
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:43
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:43
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:43
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:43
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:43
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:44
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:44
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:44
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:44
Forse sei tu ke nn le vedi... e ti consiglio vivamente di fare un paragone cn le makkine ke ti ho elencato, poi vedi ke la copia spiccicata la vedi!!! cmq l'unica cosa di buono ke gli è rimasta è la meccanica... xkè il resto fa c4g4r3!!!
Ritratto di Zack TS
28 settembre 2010 - 18:06
1
vabbè è un parere tuo a me piace...potevi rispondere una sola volta comunque ;-)
Ritratto di bigshaft
26 settembre 2010 - 13:06
Lancer Evo Vs Impreza Sti, quale preferisco? nessuna delle 2, io impazzisco x la nissan Gt-r anche se fa parte di un'altra categoria sia per prestazioni sia come prezzo.
Ritratto di paoele
26 settembre 2010 - 22:31
a me sembra somigliare parecchio alla vecchia lancer evo 6 e con questo voglio dire che nella sua esagerazione è molto bella, più della 5 porte.
Ritratto di lollo76
3 ottobre 2010 - 16:31
1
era ora dopo l'indecenza del restiling a favore della evo..... pero' c'e da dire che diventano sempre piu grosse e pesanti saranno anche piu' potenti...ma sul misto con quello che pesa..... booooooooo
Ritratto di ste85gangy
8 ottobre 2010 - 12:52
spettacolare sia come macchine che come motore
Ritratto di ahboh87
12 ottobre 2010 - 12:24
la evo è molto più bella...cmq qst l'hanno migliorata aggiungendo il terzo volume
Ritratto di beppe88
16 ottobre 2010 - 13:53
Davvero una bella auto. Il motore boxer a cilindri contrapposti abbinato ad un meraviglioso turbo, rendono quest'auto una vero e proprio bolide. L'elavata coppia e potenza mettono a dura prova il pilota. Questo è il motivo principale che mi spingerebbe ad acquistarla.
Ritratto di Island74
18 ottobre 2010 - 17:42
Andrebbe bene per puro divertimento....nn si può avere come prima macchina...nn mi ci vedrei con una macchina del genere!! avendo un pò di soldi...nel garage insieme ad altre vetture ci starebbe bene, da prendere ogni tanto per sfogarsi un pò!!
Ritratto di grigno69
26 novembre 2010 - 00:29
... finalmente é tornata!!! provatela e l'ultimo dei vostri pensieri saranno gli interni ...
Ritratto di Oscar_94
30 novembre 2010 - 20:18
Macchina stupenda. Era ora che ritornassero a farl alla "vecchia" maniera!. =). Apparte gli interni che si fanno un po desiderare, per il resto è perfetta sopratutto riguardo la motoristica. =). Resterà sempre una macchina fantastica l'Impreza Sti!.
Ritratto di luca attene
1 gennaio 2011 - 23:09
e tornata la mitica vera IMPREZA kon la coda finalmente xo sekondo me e meno aggressiva rispetto alla precedente e io preferisco di gran lunga la evo
Ritratto di Angelo93
4 gennaio 2011 - 02:04
è proprio una berlina coi controcaxxi ...peccato per il prezzo... ma è pur sempre meglio di una BMW M3 , nn solo a livello di motore ma anche di estetica !!! ;) cmq un mio amico "subarista" dice ke hanno fatto bene a togliere la denominazione impreza, perchè il suo mito si è spento nel 2006 con la STI... e aggiunge anche ke qsta del 2011 è un auto ke nn ha rivali !!! ;) in conclusione: SEMPRE E SOLO ALFA ROMEO ... VIVA IL MADE IN ITALY ... ED IL GRUPPO FIAT (FERRARI, MASERATI, ABARTH ecc. ) xDxD
Ritratto di quaqqui
6 gennaio 2011 - 07:34
per fortuna gli hanno ridato il sedere,l'IMPREZA senza sedere è come la birra analcolica,da super appassionato del marchio STI non vedevo l'ora che riproponessero la MITICA in versione berlina incazzosa,anche se mi duole fare un appuntino a mamma subaru: intravedo in questo modello un pizzico di EVO VI,non vi pare???
Ritratto di joker77
6 febbraio 2011 - 12:31
la wrx puo' piacere o meno ma subaru non si puo' criticare motori e trasmissioni da 10 e lode
Ritratto di lorevo87
16 marzo 2016 - 11:50
Dovessi comprare un auto di questo genere, tutta la vita lancer evo o civic type r turbo. Ad ogni modo e solo un gusto puramente personale anche la subby e un gran bel mezzo, la preferirei 1000 volte ai crucchi. Japan style rulez!!
Annunci