PRIMO CONTATTO

Suzuki Swace: punta sullo spazio, e sui bassi consumi

La nuova wagon Suzuki Swace, “sorella” della Toyota Corolla Touring Sports, ha interni e baule spaziosi, fa viaggiare comodi e promette di consumare poco. Scarse, però, le possibilità di personalizzazione.
29 gennaio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    103 grammi/km
  • Euro

    6d
Suzuki Swace
Suzuki Swace 1.8 Hybrid Top
Esaurita la versione lanciata sul web

Dall’accordo (del 2019) tra la Suzuki e la Toyota, pochi mesi fa da una “costola” della Rav4 è nata la suv ibrida plug-in Across (leggi qui il primo contatto). Ora è la volta della Suzuki Swace, una famigliare full hybrid dalla linea filante e con interni spaziosi e ben fatti. In buona parte la carrozzeria è uguale a quella della Corolla, dalla quale si differenzia nel frontale per la diversa forma della mascherina, con il marchio spostato più in alto, vicino al cofano, e per il paraurti, più elaborato. In concessionaria da febbraio (precisamente dal fine settimana del 13/14) a partire dai 29.500 euro della base Cool, la Swace ha già ottenuto un piccolo successo: assegnati in un batter d’occhi “a scatola chiusa” tutti i 15 esemplari della Web Edition (27.500 euro), prenotabile solo su internet.

Una dote niente male

Anche l’abitacolo della Suzuki Swace, moderno e curato, ricalca lo stile di quello della “sorella”, e offre parecchio spazio, sia per chi siede nei due posti anteriori sia per gli occupanti dei sedili posteriori: anche chi sta al centro non soffre troppo. La 1.8 Top ha poltrone riscaldabili  e avvolgenti, pur senza stringere eccessivamente il corpo; apprezzabile la registrazione lombare elettrica per il guidatore, e anche le altre regolazioni (manuali) sono precise, eccetto quella d’inclinazione dello schienale, che avviene a scatti, agendo su una leva piccola e in una posizione scomoda da raggiungere. Ricca la dotazione di serie, che comprende la chiave elettronica, il “clima” automatico bizona col sistema S-Flow (ha il rilevatore di presenza del passeggero, per distribuire meglio i flussi d’aria), la piastra di ricarica dei cellulari e il volante riscaldabile in pelle. Fanno parte dell’equipaggiamento anche la strumentazione parzialmente digitale, con il display centrale di 7” e il sistema multimediale con lo schermo a sfioramento di 8”, Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link, che consentono di collegare lo smartphone, anche per visualizzare le mappe del navigatore, accessorio non presente a listino. Ampio il baule (che ha una capacità minima di 596 litri e massima di 1606), specie per una full hybrid lunga 466 cm.

Promette di bere poco

La Suzuki Swace 1.8 Hybrid Top può contare sullo stesso collaudato sistema ibrido della Corolla: al “cambio” con ingranaggi a planetario e satelliti sono collegati il 1.8 a benzina con funzionamento a ciclo Atkinson (rispetto al più diffuso ciclo Otto, tiene aperte più a lungo le valvole d’aspirazione, riducendo lo sforzo dei pistoni nelle fasi di risalita) e un’unità elettrica principale, che dà una mano in accelerazione e, per brevi tratti (circa 1 km) a bassa velocità, può muovere l’auto in modalità EV a zero emissioni. Nelle decelerazioni viene “trascinato” dalle ruote, assieme a una seconda unità a corrente (che fa da motorino d’avviamento), rigenerando così la carica delle batterie agli ioni di litio. Con una levetta nella consolle si possono impostare le tre modalità di guida: Eco, per la massima efficienza; Normal e Sport, per ottenere le migliori prestazioni. Il sistema ibrido (che ha 122 CV combinati) è pronto nella risposta e regolare e grazie alla trasmissione a ingranaggi epicicloidali E-CVT rende facile e poco faticosa la guida. Peccato che, come sulla “sorella” Toyota, nello spunto e in salita il cambio fa impennare i giri del 1.8 (anche se non si accelera a fondo), aumentando la rumorosità in modo piuttosto evidente, così da rendere questa wagon poco adatta alla guida spigliata (nonostante lo sterzo preciso e la buona agilità della vettura). Ottime notizie, invece, sul piano delle percorrenze: a fine test, in un percorso in gran parte cittadino e in parte in collina, abbiamo visualizzato sul computer di bordo una media di 20 km/l. 

Sulla sicurezza nessun compromesso

La Suzuki Swace 1.8 Hybrid Top ha una ricca dotazione di sicurezza, con i fari full led, sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore) e gli abbaglianti automatici. Non mancano gli aiuti alla guida, fra cui la frenata automatica con il riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, l’avviso del cambio involontario di corsia, il monitoraggio degli angoli ciechi, il cruise control adattativo con lo Stop&Go, la frenata automatica in retromarcia e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali stradali. E, per la prima volta su una Suzuki, c’è pure il sistema di parcheggio semiautomatico: una volta selezionata l’area in cui si desidera parcheggiare, parallela o perpendicolare alla direzione di marcia, l’auto rileva lo spazio disponibile e gestisce il volante in manovra, dando indicazioni al guidatore (attraverso lo schermo a sbalzo del sistema multimediale) su come azionare acceleratore, freno e cambio. Inoltre è in grado di gestire anche le manovre di uscita da un parcheggio parallelo. Già prenotabile, ha solo i due allestimenti citati (Cool e Top), entrambi poco personalizzabili: non ci sono optional, se non la vernice metallizzata (€ 650) e il tetto a contrasto (€ 1.300), solo per la più ricca.

Secondo noi

PREGI
> Abitabilità. A bordo c’è parecchio spazio, sia davanti sia dietro: si viaggia bene in quattro e pure il quinto passeggero al centro del divano non è scomodo.
> Baule. È facile da sfruttare, ha una capacità minima e massima di tutto rispetto e ha la soglia non molto alta da terra (61 cm).
> Sicurezza. La dotazione di serie è ricca, specie sul piano degli aiuti alla guida.

DIFETTI
> Gamma. C’è solo l’ibrida, con un motore e non ci sono optional (eccetto la vernice metallizzata) per poter personalizzare la vettura.   
> Regolazione sedile. Quella a scatti dello schienale è poco precisa. E la leva è scomoda da raggiungere.
> Trasmissione. Come per le Toyota, l’E-CVT mostra ancora un effetto tipo scooter, con il motore che sale molto di giri quando si chiede tutta la potenza.

SCHEDA TECNICA

 

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1798
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 72 (98)/5200
Coppia max Nm/giri 142/3600
   
Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 53 (72)/n.d.
Coppia max Nm/giri 163/n.d.
   
Potenza max complessiva kW (CV)/giri 90 (122)/n.d.
   
Emissioni CO2 gr/km 103
N° rapporti del cambio automatico E-CVT + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 180
Accelerazione 0-100 km/h (s) 11,1
Consumo medio (km/l) 22,2
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 466/179/146
Passo cm 270
Peso in ordine di marcia kg 1400
Capacità bagagliaio litri 596/1606
Pneumatici (di serie) 205/55 R16
Suzuki Swace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
17
18
19
27
VOTO MEDIO
2,8
2.841585
101
Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenz99
29 gennaio 2021 - 20:00
VISTI I 60000€ DELLA RAV4, ADESSO CI RIPROVANO CON 32000€ PER UNA SW TOYOTA CON BADGE MENO PRESTIGIOSO, MI SEMBRANO L'OPERAZIONI DI MERCATO INCOMPRENSIBILI. LA SUZUKI HA UNA BUONA REPUTAZIONE PER LE PICCOLE, NON È CHE PER MAGIA SI CAMBIA LA CLIENTELA DALL'OGGI AL DOMANI.ORMAI SONO POCHI I BRAND CON UNA COERENZA E CREDIBILITÀ SUL MERCATO.
Ritratto di desmo3
29 gennaio 2021 - 20:43
6
sì ok, ma qual è il bisogno di URLARE?
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:17
è sordo, tutti i suoi post sono scritti in maiuscolo. Qualcuno,, però, dovrebbe insegnargli la netiquette.
Ritratto di Friulino
31 gennaio 2021 - 02:55
COSAAA? POTETE SCRIVERE UN PO' PIU' IN GRANDE??? NON SENTOOOO!!!!
Ritratto di MS85
30 gennaio 2021 - 13:24
Quando vuoi capire una strategia di prodotto ma ancora non hai capito come togliere il caps lock.
Ritratto di Voltaren
30 gennaio 2021 - 16:55
LOL :-D LOL
Ritratto di nodep
30 gennaio 2021 - 15:50
Abbassa il tono che ci sentiamo lo stesso ...
Ritratto di Danza
30 gennaio 2021 - 17:26
Di incomprensibile c'è solo l'accordo che ha portato a Stellantis. Non si è mai visto che due malati facciano una persona sana.
Ritratto di otttoz
29 gennaio 2021 - 20:08
con l'impianto gpl after market si spende e inquina veramente poco...meno ancora con le toyota auris sw
Ritratto di NITRO75
30 gennaio 2021 - 10:31
Anche andando a piedi s'inquina poco...se poi devo spendere 32000 euro (ma a 26000 con ecoincentivi viene via) e poi farci mettere 1500 d'impianto che l'abbassa e la mortifica ancora di più nelle prestazioni.........a questo punto non è più guidare è solo spostarsi da un punto A ad un punto B.
Ritratto di Danza
30 gennaio 2021 - 17:22
Ma esistono ancora dinosauri a GPL?
Ritratto di Pippo80
29 gennaio 2021 - 20:21
2
La corolla e' già abbastanza brutta. Ma con questa si sono migliorati!!!! -1 faccina non si può? Pippo.
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2021 - 20:48
2
Perché preferirla all'originale?
Ritratto di Meandro78
29 gennaio 2021 - 21:18
In effetti è un interrogativo senza risposta.
Ritratto di Andre_a
29 gennaio 2021 - 21:20
Io non ho ancora capito, a parità di dotazione, quale delle due costa meno.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:17
La Suzy.
Ritratto di Andre_a
29 gennaio 2021 - 22:20
Grazie Voltaren. Ecco quindi perché preferirla all'originale, visto che a parte qualche dettaglio estetico sono identiche, prenderei quella che costa meno.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:28
Prego. Se vuoi saperne di più, il test completo è su Quattroruote di febbraio.
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2021 - 07:32
2
Da come è scritto in questo primo contatto, sembra che la personalizzazione sia limitata al colore... prendere o lasciare, insomma...
Ritratto di Andre_a
30 gennaio 2021 - 08:20
Non lo vedo come un difetto. Lo stesso articolo sottolinea la ricchezza della dotazione. Se ha tutto quello che si vuole e anche qualcosa in più a un prezzo comunque concorrenziale per me va bene.
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2021 - 08:28
2
È prendere o lasciare... coi suoi pro e i suoi contro... se non ti si adatta non puoi modificarla. La Toyota invece ha due motori e diversi allestimenti, è più semplice trovare quella più giusta per te.
Ritratto di Andre_a
30 gennaio 2021 - 08:49
Certamente, ma era solo per rispondere alla tua prima domanda: se uno si trova bene con l'unico motore e uno dei due allestimenti offerti da Suzuki, perché preferire la Toyota che è identica e costa di più? Chiaramente, se uno preferisce il 2000 o un altro allestimento non prenderà la Suzuki, ma dall'altra parte c'è Toyota, che a livello di optional non è certo Volkswagen. Magari non in maniera così estrema, ma a me sembra che le case orientali siano sempre tendenti a offrire pochi pacchetti standard, piuttosto che un'auto cucita su misura, e questa tendenza viene ripresa anche dai nuovi costruttori, Tesla e le poche cinesi che si vedono dalle nostre parti. A me piacciono le auto cosiddette "full-optional", quindi preferisco questa filosofia, chissà quanto costa una Golf Variant con tutti gli accessori di questa Suzuki.
Ritratto di MS85
30 gennaio 2021 - 14:33
Effettivamente hai più scelta su Toyota, solo che ciascuna è a pagamento. Quindi non è detto che possa essere conveniente. Ad esempio: vuoi i sensori di parcheggio (che su una station da oltre 4 metri e 60 potrebbero non essere una pessima idea)? Con Corolla li puoi avere solo sul terzo allestimento in gamma e solo col 2.0. Quindi parti da 35.700 invece che da 31.900. Sulla Swace hai due allestimenti e il secondo li ha di serie, da 32k€. Discorso simile se vuoi i sedili riscaldati, che sono di serie sulla Swace base mentre devi passare al secondo trim sulla corolla. Intendiamoci, una ampia scelta di opt è interessante e divertente quando ti configuri la macchina. Ma è anche quello su cui poi il costruttore ti porta a spendere di più avendo la sensazione di risparmiare. Ed è anche quello che serve a loro per marginare di più.
Ritratto di Adry83
29 gennaio 2021 - 21:41
Perché è migliore esteticamente
Ritratto di NITRO75
30 gennaio 2021 - 10:32
Ottima domanda....magari c'è a chi il marchio dei tre ellissi non piace come grafica......:) :) :)
Ritratto di Ale94
29 gennaio 2021 - 20:56
C’è la Toyota.
Ritratto di domila
29 gennaio 2021 - 20:59
“Scarse, però, le possibilità di personalizzazione”. Eh beh ci credo, già in partenza non è che sia proprio originalissima...prevedo un flop. E come ho già detto, questo frontale sembra parecchio più pasticciato di quello della Toyota.
Ritratto di desmo3
29 gennaio 2021 - 22:26
6
Con quello che hanno investito per questo rebadging, ogni vendita è grasso che cola.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:32
A me, invece, piace di più.
Ritratto di domila
29 gennaio 2021 - 22:46
Voltaren Davvero? Interessante comunque
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:55
Sì, con quel paraurti mi piace di più. De gustibus...
Ritratto di domila
30 gennaio 2021 - 02:47
Ma ci mancherebbe, non intendevo assolutamente criticare i tuoi gusti
Ritratto di john_doe
29 gennaio 2021 - 21:07
Avrebbe senso solo se costasse molto meno
Ritratto di Meandro78
29 gennaio 2021 - 21:19
Cosa che non può essere
Ritratto di MS85
30 gennaio 2021 - 13:27
Di fatto costa leggermente di meno ma con più contenuti. Dipende ovviamente se quei contenuti ti interessano o meno.
Ritratto di Voltaren
30 gennaio 2021 - 17:23
Insomma, "leggermente" mica tanto: nei fatti, con la promozione Suzuki, la Cool costa € 23.400 e ha una dotazione realmente ricchissima, ben più della Corolla in allestimento Active Dopo aver letto il post di Andra_a, anch'io sono entrato nel configuratore Suzuki, scoprendo, oltretutto, che la TOP costa € 25.900,ma ha in più il sistema di parcheggio automatico + sensori anteriori, posteriori e laterali (oltre alla videocamera, già nell'allestimento Cool), la superficie di ricarica wireless, il monitoraggio angoli ciechi in retromarcia, la frenata automatica in fase di parcheggio e qualcos'altro. Ma, ripeto, già la Cool ha di tutto e di più.
Ritratto di luca_montaldo
29 gennaio 2021 - 22:28
Se scrivete ancora tra i "contro" il CVT significa che a 20 anni di distanza ancora non sapete come usare i motori elettrici in accordo con l'ICE. Strano..
Ritratto di Andre_a
29 gennaio 2021 - 22:42
Secondo me fanno bene a segnalarlo, poi ognuno, a seconda di come usa l'automobile, farà le sue valutazioni.
Ritratto di andrea120374
30 gennaio 2021 - 22:42
2
È giusto segnalarlo il cambio CVT ti fa cadere le palle è osceno
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:49
La Swace è la prima station wagon media in assoluto della casa di Hamamatsu. Come la Across, è frutto della partnership con Toyota, che include peraltro uno scambio azionario (Toyota ha acquisito il 4,94% della Suzuki, mentre quest’ultima lo 0,2% di Toyota). Ciò le consentirà di completare la propria gamma, già totalmente ibrida, con un grado di elettrificazione superiore e di abbassare le emissioni di CO2 ai livelli richiesti dalla legislazione UE.
Ritratto di dr_watson
29 gennaio 2021 - 22:56
Interessante ma troppo cara per il segmento
Ritratto di Challenger RT
30 gennaio 2021 - 01:17
Nello stesso segmento la concorrenza o non offre nessuna versione ibrida o quando offre un qualcosa di simile se la fa pagare agli stessi prezzi senza peraltro garantire l'esperienza e l'affidabilità Toyota che questa Suzuki offre.
Ritratto di Voltaren
30 gennaio 2021 - 12:57
@dr_watson: quale concorrente ibrida di questa categoria parimenti equipaggiata e altrettanto moderna costa meno?
Ritratto di Andre_a
30 gennaio 2021 - 14:32
Forse mi sbaglio, ma credo proprio che si possa togliere la parola "ibrida" dalla frase di Voltaren
Ritratto di Voltaren
30 gennaio 2021 - 14:36
In tal caso, a maggior testimonianza della bontà del prodotto in rapporto al prezzo di listino.
Ritratto di Andre_a
30 gennaio 2021 - 16:47
Si, era proprio quello che volevo dire. Il sito Suzuki da la versione cool (già molto accessoriata: cerchi in lega, full led, vetri oscurati, sedili e volante riscaldati, retrocamera, clima bizona, keyless, guida autonoma di livello 2...) in promozione chiavi in mano a 23400€, se fossi interessato a un'ibrida nuova ci penserei molto seriamente. In genere preferisco Toyota come marchio, ma anche a me questa piace leggermente più della Corolla
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2021 - 08:59
Un rebadge insomma, sembrano gli esempi della British Leyland di 40 anni fa e abbiamo visto come è andata a finire, anche s ela base essendo una Corolla sarebbe ottima, però consideriamo anche solo quanti (meno) concessionari ha Suzuki rispetto a Toyota.
Ritratto di Pintun
30 gennaio 2021 - 11:52
Però se è la stessa auto puoi utilizzare la rete Toyota per l'assistenza. Secondo me il problema principale è che costano praticamente uguali, perché anche la Gorilla parte da 29 e arriva a 32,. Queste operazioni avrebbero un senso, secondo me, se si riesce ad offrire due prodotti simili con fasce di prezzo è dotazioni diverse. Una Suzuki che costa magari 3000 euro in meno, senza tutta una serie di cose che potrebbero essere optional e che magari a qualcuno non interessano.
Ritratto di Pintun
30 gennaio 2021 - 11:53
Corolla, nonè Gorilla ah ah ah
Ritratto di Andre_a
30 gennaio 2021 - 14:35
Sarebbe interessante sapere se i meccanici Toyota possono o sono autorizzati a lavorare su questa Suzuki
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2021 - 12:18
Gorilla o Gorillaz : brevetta sto nome perchè secondo me su qualche SUV farebbe furore.
Ritratto di Mbutu
30 gennaio 2021 - 15:26
Dando una rapida occhiata anche al configuratore Toyota, sembra si siano giocati abbastanza bene le variazioni che non rendono i due modelli esattamente sovrapponibili e confrontabili nel prezzo. Personalmente volendo una Toyota prenderei una Toyota e quindi qualcosa di più lo pagherei per avere "l'originale" anziché questa.
Ritratto di Marcello Emanuele
30 gennaio 2021 - 16:00
Chi comprerebbe una Suzuki quando c'è una Toyota uguale e con lo stesso prezzo? Non capisco il motivo per cui hanno costruito l'Across e la Swace. Avranno poco successo, è garantito.
Ritratto di MS85
30 gennaio 2021 - 17:00
Se fosse possibile averla uguale e allo stesso prezzo, allora probabilmente sarebbe un'analisi corretta. Solo che non è possibile.
Ritratto di Rav
31 gennaio 2021 - 19:24
4
Potresti dirmi cosa intendi con "non è possibile averla uguale allo stesso prezzo"? Io vedo due auto praticamente identiche internamente ed esternamente, con lo stesso motore e a guardare le cifre sembra che la Suzuki costi di più. Ho provato a configurarle e con la cifra richiesta per la Suzuki che è 1.8 in Toyota passi al 2.0 nell'allestimento top di gamma. Ci balleranno 1000euro a dir tanto. Però chiedo perchè non vorrei essermi perso qualcosa.
Ritratto di MS85
31 gennaio 2021 - 19:29
Per il confronto Swace 1.8 vs Corolla 2.0 in allestimento più alto temo tu stia confrontando prezzo promo da una parte e prezzo di listino dall’altra, perché la differenza è decisamente più alta. Per quanto riguarda l’impossibilità di averle uguali devi guardare non solo in generale il trim, ma anche cosa contiene. Ad esempio, il 1.8 Su Corolla non ha sensori di parcheggio, BSM, sistema di parcheggio automatico, ecc. Per averli devi fare il salto sul 2.0 top di gamma. E appunto non sono un ma di più. Discorso simile per gli allestimenti base: nel caso della Swace è un po’ più completo.
Ritratto di NITRO75
30 gennaio 2021 - 17:12
Il motivo te lo spiego io. Suzuki produce veicoli ma purtroppo ha il problema dello sforamento del co2 con i suoi modelli, motivo per cui in Europa è stata vietata ed interrotta brutalmente la vendita della seppur lodevole nuova Jimny (che ora per altro torna come autocarro). La scelta era se pagare delle multe milionarie (vedasi FCA con TESLA) oppure fare una parternship con chi produce veicoli con emissioni più contenute (almeno nel breve periodo perchè poi voglio vederti a smaltirli sti pacchi batteria). Da tali accordi nascono rebranding tipo la Across e la Swace. Molto probabilmente Suzuki si sarà accordata per l'acquisto di N veicoli Toyota ma ponendo la postilla di ribrandizzarli a proprio piacere per rivenderli con il proprio marchio. Anni addietro si parlava anche che la nuova Mazda 2 sarebbe stata la Yaris con il marchio specifico però.
Ritratto di MS85
30 gennaio 2021 - 17:28
In realtà è qualcosa in più di un parlare. E tra l'altro Toyota già fa il contrario, vendendo delle Yaris che sono in origine della Mazda2 ribrandizzate. Così come vende e venderà delle Suzuki rimarchiate come Toyota in altri mercati.
Ritratto di Voltaren
30 gennaio 2021 - 17:29
Semplice: c'è una Toyota quasi uguale, ma costa di più. Quindi, semmai, a parità di motorizzazione e allestimento, non c'è motivo di acquistare la Toyota.
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2021 - 17:53
Ho visto ha già venduto abbastanza bene da noi questa Swace. chissà perchè un nome così impronunciabile, anche se bisogna dire che a dicembre è andato via qualsiasi cosa fosse elettrificata, non capisco però perchè si possano mettere insieme le Yaris ibride con le Panda Ypsilon ibride, ma queste italiane sarebbero ibride?
Ritratto di MS85
30 gennaio 2021 - 17:54
Perchè così è determinato dalla normativa.
Ritratto di 19andrea81
31 gennaio 2021 - 17:27
Ma chi produce questa macchina? La Suzuki o la Toyota?
Ritratto di Voltaren
31 gennaio 2021 - 22:48
Toyota
Ritratto di 19andrea81
2 febbraio 2021 - 08:39
Allora uno va in concessionaria Toyota e appena ti dicono il prezzo ti alzi e vai via dicendo che la Swace costa meno. Scommetto che non fai in tempo ad uscire e ti fanno un bel sconto
Ritratto di Voltaren
2 febbraio 2021 - 11:26
Perderesti la scommessa: la promozione Toyota è già pubblicata nel sito, come anche quella Suzuki. Al di sotto non scendono.
Ritratto di 19andrea81
2 febbraio 2021 - 16:41
Compro Kia, Hyundai e risparmio soldi e non devo cambiare lo stile di guida per colpa del eCVT
Ritratto di Voltaren
2 febbraio 2021 - 16:49
@19andrea81: Quale kia/Hyundai confrontabile alla macchina di questo articolo (SW ibrida di segmento C) acquista risparmiando addirittura soldi?
Ritratto di 19andrea81
4 febbraio 2021 - 08:59
Non ho detto che per forza deve essere una SW del segmento C. Secondo me questo è il sbaglio più grande quando qualcuno va ad acquistare una macchina,si fissa con un marchio/modello/tipologia di auto. Per esempio se uno vuole una SW non prende neanche in considerazione la Nissan, però la Qashqai non è così male giusto? Se fai capire al concessionario che a te piace quel modello sei fregato,se invece per te uno vale l'altro e vuole vendere,il prezzo scende subito. Io prenderei la Kia niro per meno soldi
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 15:38
@19andrea81: va valutato sempre il rapporto prezzo/contenuti che, per l'automobile di questo articolo, è al vertice. La Qashqai non ha nemmeno lontanamente la freschezza progettuale di questa Swace, non ne ha la tecnologia e, ancor peggio, a parità di equipaggiamento (per modo di dire, perché alcuni dispositivi presenti su questa nemmeno esistono nella Qashqai), la Nissan costa comunque di più. Quindi, hai un modello vecchio, con meno contenuti e che costa di più. Se non fanno testo segmento, tipologia e contenuti, i confronti non sono possibili e, a quel punto, prendendo una Panda risparmi ancor di più.
Ritratto di 19andrea81
4 febbraio 2021 - 15:56
La Qashqai era solo un esempio,ma vedo che sei troppo dur0. Comunque la Niro come tecnologia e molto sopra la Corolla
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 16:13
@19andrea81: "dur0" di comprendonio, intendi? Perché ad oggi quello dur0 sembreresti essere tu. La Qashqai l'hai citata tu. Un "esempio", perché abbia un senso, dev'essere valido e attinente, viceversa è inutile riportarlo. Questo è un blog motoristico, non un baretto di provincia in cui ciascuno dice quel che vuole e gli altri ci credono perché non ne capiscono nulla. Premesso che l'ibrido Toyota è il più avanzato ed efficiente al mondo - l'ha creato lei, lo perfeziona da 1/4 di secolo, lo ha venduto in 13 milioni di esemplari ed è celebrato da tutte le testate motoristiche del globo -, la Niro in cos'è superiore tecnologicamente?
Ritratto di 19andrea81
6 febbraio 2021 - 12:01
Non ti fanno male gli occhi quando la guardi come la maggior parte delle Toyota
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 19:10
No, se poi consideri che è la macchina più venduta al mondo, dovresti fissare un appuntamento dall'oculista. Prescindendo dal lato estetico, peraltro soggettivo, i fatti dicono che la qualità del prodotto gli è valso il titolo, come soprascritto, di svettare al primo posto. Torniamo al tuo assunto: "Comunque la Niro come tecnologia e molto sopra la Corolla". Orbene, ripropongo la domanda, visto che hai fatto una dichiarazione senza sostenerla: la Niro in cos'è superiore tecnologicamente?
Ritratto di 19andrea81
6 febbraio 2021 - 21:52
Ti devo ricordare che fino a "3 giorni fa" la Toyota non aveva Android auto e carplay? Il cruscotto che sembra fatto negli anni 80? Il cambio eCVT e il limitatore a 180km/h ? Poi le guardi meglio non ho scritto da nessuna parte che la Corolla e una brutta macchina (finalmente perché tutte le altre Corolla/Auris fin'ora erano orrendi)
Ritratto di Voltaren
6 febbraio 2021 - 23:52
Nemmeno BMW aveva Android, era legato ad accordi commerciali, cosa c'entra "la tecnologia"? BMW o Toyota non avrebbero avuto la... tecnologia per Android auto? Cioè, prima erano tecnologicamente indietro e oggi sono tecnologicamente avanti per questo motivo?? L'impostazione del cruscotto con la tecnologia non c'entra nulla, a te non piace a me sì, allora? Il cambio eCVT è una scelta tecnologica: non è ingegneristicamente inferiore a un DCT, è diverso ed è stato progettato perché è il miglior sistema per massimizzare il rendimento del motore, come anche il limite di velocità non c'entra nulla col la tecnologia ed è una scelta che ha fatto anche Volvo. La Niro sarebbe come tecnologia "molto sopra Corolla" per questi motivi? Credo che tu debba rivedere i concetto di tecnologia e, dopo, confrontare i sistemi ibridi e il rendimento dei motori: 42% quello di Toyota, e ci sono arrivati proprio spingendo sulla ricerca tecnologica. Quanto all'estetica, hai scritto: "Non ti fanno male gli occhi quando la guardi come la maggior parte delle Toyota". Non hai scritto che è brutta, ma non è di certo un complimento. Non ti piace? Opinioni, gusti, ma resta il fatto che milioni di altre persone, invece, la apprezzano da averla resa prima al mondo. E non è nemmeno regalata!
Ritratto di opinionista
1 febbraio 2021 - 14:24
2
Magari ci sarà sostanza, ma che brutta ma che banale anonima prevedibile. Mai nel mio garage
Ritratto di Dario 61
1 febbraio 2021 - 18:04
Ma Suzuki vuole piantare lì di costruire auto proprie? Ma questa strategia rende? Boh, mi sembra talmente strano... ma perché Toyota e Suzuki non si fondono ed usano le energie per progettare nuovi modelli invece di rimarchiarli?
Ritratto di MS85
2 febbraio 2021 - 08:59
Tra le due scelte intercorre la stessa distanza che passa tra comprare un quadro nuovo e cambiare casa. Non è detto che una fusione non avvenga in futuro, ma stiamo parlando di prospettive temporali diverse. Nel caso specifico il vantaggio c'è, ovviamente, e deriva direttamente dal risparmio di costi derivante dallo scambio di modelli.
Ritratto di SAUZER1975
3 febbraio 2021 - 11:31
Al di la dello "stacco e attacco dello stemma" Ma se in autostrada usa solo motore termico, quindi dispone di soli 98Cv? Oppure sbaglio?
Ritratto di Yari1981
5 febbraio 2022 - 10:56
1
In realtà è la seconda wagon Suzuki la prima si chiamava baleno commercializzata a fine anno 90
Ritratto di MaurizioCalia
4 aprile 2023 - 12:27
Auto stupenda. Nulla da invidiare alla Corolla,anzi il frontale risulta essere più grintoso. Con la versione Top non manca nulla e rimane più economica della Toyota. I consumi sono veramente ridotti. Ottimo acquisto! Consiglio.
Annunci

Suzuki Swace usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Swace usate 202018.40018.4502 annunci
Suzuki Swace usate 202121.95024.4104 annunci
Suzuki Swace usate 202230.60030.6001 annuncio