PRIMO CONTATTO

Suzuki Swift: spazio e grinta, tutto insieme

La nuova Suzuki Swift è una piccola ma spaziosa cinque porte, che si guida molto bene; ottimo il “mille” a tre cilindri. Piuttosto povere le plastiche nell'abitacolo.
23 marzo 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.890
  • Consumo medio (dichiarato)

    23,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    97 grammi/km
  • Euro

    6
Suzuki Swift
Suzuki Swift 1.0 Boosterjet S AT 2WD
Tranne che nella lunghezza, è cresciuta tanto

Nuova da cima a fondo, l'ultima edizione della Suzuki Swift rimane un'utilitaria molto compatta, adattissima all'uso in città: è lunga solo 384 centimetri (uno meno di prima) e larga 174 (4 in più). Queste nuove proporzioni la rendono ancor meglio “piantata a terra” e più moderna; inoltre, ora il bagagliaio (265 litri, 54 più di prima, una capienza quanto meno discreta) non è più un punto debole della Swift, mentre la tecnologia fa un balzo in avanti per quanto riguarda sicurezza, emissioni e consumi. La nuova Suzuki Swift arriverà nelle concessionarie ad aprile, con un listino che parte da 13.990 euro; su tutta la gamma è però già attivo uno sconto di 3.040 euro, per cui il prezzo d'attacco “vero” è di 10.950 euro. Già da qualche giorno, poi, dal sito suzuki.it si può ordinare la versione speciale Web Edition: realizzata in sole 10 unità (quattro già vendute), è superaccessoriata, ha il motore più potente (il 1.0 turbo con tecnologia ibrida da 111 CV) e il tetto a contrasto nero opaco. Nel prezzo (16.900 euro) è incluso anche un corso di guida sicura di due giorni in autodromo (Motoroasi, vicino a Torino). Simile al modello di cui prende il posto per alcuni aspetti (il parabrezza piuttosto verticale con montanti neri, il tetto piatto, i fanali che si estendono sui passaruota posteriori), la nuova Suzuki Swift ha però un look ben diverso. Si notano in particolare la mascherina esagonale, più grande e posizionata più in basso, che si abbina a fari più piccoli, nonché le luci posteriori meno arrotondate, e le fiancate più sinuose. Diversamente che in passato, l'utilitaria giapponese è ora disponibile solo a cinque porte: le grandi maniglie degli sportelli posteriori sono subito dietro i finestrini, mascherate da un profilo nero che si unisce al lunotto.

A benzina, ibrida o a Gpl

La nuova Suzuki Swift debutta con un 1.2 a quattro cilindri con 90 cavalli (Dualjet); a partire da settembre arriverà anche un 1.0 turbo a tre cilindri (Boosterjet) da 111. Quest'ultimo è riservato alla sola versione ibrida (comunque prevista anche per la 1.2): una piccola unità elettrica da 1,9 kilowatt (2,6 CV), mossa da una cinghia, oltre a fare da motorino d'avviamento e da alternatore, nelle decelerazioni funge da generatore, ricaricando una piccola batteria agli ioni di litio. Quando si riaccelera, l'energia fa il percorso inverso e contribuisce alle riprese, limitando il lavoro del motore a benzina (che, quindi, usa meno carburante). La Swift che abbiamo provato era proprio una 1.0 turbo, con cambio manuale (si può avere anche un automatico a sei marce). Sempre a settembre è previsto pure l'arrivo delle 1.2 a trazione integrale e delle 1.2 a Gpl. Queste ultime (che dovrebbero costare 1.600 euro in più delle equivalenti versioni solo a benzina) avranno l'impianto montato in Italia dallo specialista BRC, ma godranno della stessa garanzia di tre anni (o 100.000 km) di tutte le Suzuki.  

Abitacolo ampio, baule poco pratico

Suzuki Swift

L'abitacolo della Suzuki Swift è facilmente accessibile e molto ospitale: ci sono quattro posti comodi, ma il divano, ben imbottito anche al centro, ospita senza grossi problemi un eventuale quinto passeggero. Per quanto riguarda il bagagliaio, come già accennato la capienza è più che accettabile, ma i rivestimenti in plastica dei fianchetti paiono destinati a rigarsi rapidamente; nella norma la soglia di carico a 71 cm da terra, ma per arrivare al pianale si deve scendere di ben 23 cm, e reclinando gli schienali si forma un gradino di 15 cm. insomma, come in molte auto di questa categoria, i carichi pesanti richiedono qualche sforzo di troppo. La posizione di guida della Suzuki Swift si adatta facilmente a persone di statura diversa, anche se i sedili anteriori hanno fianchetti fin troppo rialzati per un'utilitaria: in curva ancorano bene, ma chi è di corporatura robusta potrebbe trovarli un po' fastidiosi. Molto corte, poi, le alette parasole quando vengono usate per schermare il sole di lato. La plancia della Suzuki Swift, di aspetto classico, è ravvivata da un inserto lucido chiaro, ripreso nelle porte. Gradevolmente sportivi il bel volante a tre razze, appiattito nella parte inferiore, e gli strumenti con le lancette che in posizione di riposo puntano verso il basso; peccato che i pulsanti per cambiare la schermata del ricco schermo del computer di bordo, o azzerare il contachilometri parziale, siano ai bordi del cruscotto, e quindi scomodi da raggiungere.

Display ricco, plastiche povere

Suzuki Swift

Nella Suzuki Swift , al centro della consolle (leggermente rivolta verso il guidatore) c'è il display a 7 pollici a sfioramento dell'impianto multimediale; rapido nel rispondere e dotato anche dei protocolli Apple CarPlay e Android Auto e del MirrorLink, per gestire gli smartphone direttamente dall'impianto dell'auto, è però un po' troppo in basso per poterlo consultare senza distogliere a lungo lo sguardo dalla strada. Inoltre, la mappa del navigatore, che occupa solo metà dello schermo, non è leggibile “al volo”, e la grafica non è delle più accattivanti. Ben posizionate, invece, le prese Usb e Aux (vicino al pozzetto alla base della consolle, dove si può appoggiare il telefonino) e apprezzabile la fattura dei comandi del “clima” automatico monozona (anche se le scritte sono piuttosto piccole). I montaggi sono realizzati con notevole precisione, e tutto pare destinato a durare a lungo, ma le plastiche sono rigide ed “economiche”: non delle più gradevoli alla vista e al tatto.

Rapida, facile e precisa

Su strada, la Suzuki Swift 1.0 Boosterjet fa bella figura. Il pianale è ripreso da quello della più grande Baleno, lanciata lo scorso anno, e unitamente ad altri affinamenti tecnici ha permesso di risparmiare addirittura 120 chilogrammi. L'auto è leggera, e si sente: assai maneggevole, è rapida nei cambi di direzione, pur rimanendo composta: simulando un brusco ”destra-sinistra” il riallineamento è istantaneo e automatico, senza che venga chiamato in causa il controllo elettronico della stabilità. Molto buono lo sterzo: pronto e progressivo, richiede uno sforzo ridotto, ma dà sempre a chi guida un'idea precisa dell'aderenza disponibile, e ha poche reazioni sotto forte accelerata. In poche parole, la Swift dà un'immediata sensazione di padronanza, e si guida con piacere; i 111 cavalli si gestiscono facilmente, tanto che dovrebbe arrivare entro fine anno una versione più dichiaratamente sportiva, con il quattro cilindri 1.4 turbo Boosterjet da 140 cavalli. Non che il 1.0 turbo sfiguri: grazie anche al piccolo motore elettrico, che dà una mano nelle riprese da bassa velocità, la risposta è pronta e la velocità sale rapidamente pure nelle marce alte (nonostante la quinta lunga, da 130 km/h a soli 3000 giri). E se, per ora, non possiamo esprimerci sulla veridicità dei 195 km/h di punta dichiarati, lo “0-100” ufficiale in 10,6 secondi ci pare persino pessimistico. Nonostante l'assenza dell'albero supplementare di equilibratura, poi, questo tre cilindri ha vibrazioni trascurabili, e solo ai bassi regimi. Ben contenuta anche la rumorosità del motore della Suzuki Swift e, almeno stando al computer di bordo, i consumi: i 16 km/litro abbondanti (al posto dei 23,3 ufficiali) registrati alla fine del test  senza badare troppo all'economia di marcia sono un valore interessante. Chiudiamo con un cenno al cambio (dagli innesti giusto un po' gommosi, ma con movimenti della leva ben guidati e brevi) e al comfort: la Swift rolla poco in curva e non si può definire “morbida”, ma è ben ammortizzata, e nel complesso comoda anche sullo sconnesso.

Dotazione generosa

Per finire, allestimenti e dotazioni. Alla base della gamma c'è la Suzuki Swift 1.2 Easy: 13.990 euro (10.950 con lo sconto) con di serie il “clima” manuale, la radio con Bluetooth e comandi anche al volante, i fari ad accensione automatica e gli specchietti sbrinabili e regolabili elettricamente. A 1.000 euro in più c'è la Cool, con sistema multimediale più sofisticato (display di 7”, radio digitale Dab, connessione estesa per gli smartphone), nonché cerchi in lega di 16”, fendinebbia, vetri posteriori scuri e una finezza come i sedili riscaldabili. Altri 2.700 euro (quindi 17.690, ovvero 14.650 scontati) e ci si porta a casa la 1.2 Top Hybrid, con il sistema ibrido (il consumo dichiarato cala da 23,3 km/litro a 25) e una dotazione molto ricca: navigatore, apertura porte e avviamento motore senza chiave, “clima” automatico, fari full led, alzavetro elettrici anche dietro, cruise control con radar di distanza, frenata automatica di emergenza, avviso in caso di abbandono involontario di corsia e il sitema che invita a fermarsi dopo un certo tempo di guida, per evitare colpi di sonno. La Top Hybrid sarà anche 4x4 (1.500 euro in più), mentre la 1.0 turbo avrà l'allestimento S, con la griglia della mascherina a nido d'ape.

Secondo noi

Pregi
> Abitabilità. Molto ariosi, gli interni sono decisamente ampi per la categoria.
> Maneggevolezza. L'auto è decisamente rapida e facile da controllare fra le curve.
> Motore. Il 1.0 è vivace e poco rumoroso. E sembra anche consumare poco.

Difetti
> Navigatore. La visualizzazione (e la posizione del display) non aiutano a consultarlo in fretta.
> Particolari dell'interno. Alcuni dettagli (come le alette parasole e i pulsanti del cruscotto) non sono il massimo della funzionalità.
> Plastiche. I rivestimenti dell'abitacolo sono piuttosto economici.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3998
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri82 (111)/5500 giri
Coppia max Nm/giri170/2000-3500
Emissione di CO2 grammi/km97
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)195
Accelerazione 0-100 km/h (s)10,6
Consumo medio (km/l)23,3
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm384/174/150
Passo cm245
Peso in ordine di marcia kg925
Capacità bagagliaio litri265/947
Pneumatici (di serie)185/55 R16
Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
126
77
57
30
49
VOTO MEDIO
3,6
3.59292
339
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Ritratto di AMG
23 marzo 2017 - 14:52
Non male! I passi avanti rispetto al modello precedente si vedono, nulla da dire. Ovvio non è la mia auto preferita, e non capisco il prezzo che mi pare un filo salato per il prodotto, oppure quel rettangolo di plastica nella griglia frontale.. E' un sensore per la frenata d'emergenza? Comunque tutto sommato è un ok. La recente gamma Suzuki non è niente male, con i suoi alti e bassi ovvio.. Comunque per me hanno fatto un passo avanti.
Ritratto di AMG
23 marzo 2017 - 14:53
I disegni degli interni e del volante mi piacciono molto (gli esterni così così) le plastiche non sono eccezionali, ma in linea con quanto ci si aspetterebbe, l'ho vista a ginevra.
Ritratto di MAXTONE
24 marzo 2017 - 03:06
Meccanicamente la trovo al top nel suo segmento, efficientissima nei consumi e dotata di linea non convenzionale ma a mio avviso più piacevole delle nuove Micra e Ibiza, peccato solo per le plastiche interne di qualità migliorabile ma, visto il prodotto, credo sia l'unico neo degno di nota in una realizzazione complessiva pressoché impeccabile.
Ritratto di AMG
24 marzo 2017 - 15:31
Assssssolutamente NO! Mi trovo in totale ed inflessibile disaccordo! La Micra davvero niente male (ben superiore alla Swift) e Ibiza nuova 1000 volte per 1000, meglio!! Incredibile che ci ritroviamo con pareri tanto differenti, ma tant'è.
Ritratto di cicciosalciccio
27 marzo 2017 - 15:44
3
non fosse per l' india avrebbe già chiuso i battenti. Ha vissuto sulla sj, ma ora, pietà in ogni segmento
Ritratto di mirko.10
23 marzo 2017 - 15:05
3
Auto veramente interessante, contenuti e spazi ben studiati. tenuta di strada buona e controllo facile da gestire....buona per tutti con una evoluzione estetica di tutto rispetto, resa personale e moderna con riferimento al prec.modello.
Ritratto di mirko.10
23 marzo 2017 - 16:06
3
Ottima la velocita' max!
Ritratto di diablonex
23 marzo 2017 - 15:35
Personalmente preferivo più la versione uscente come linee. Non so perché, questa nuova versione così come le ultime Suzuki mi da l'idea di auto cinese
Ritratto di Mattia Bertero
23 marzo 2017 - 16:00
3
SWIFT. Preferisco la serie attuale come linea però questa è interessante meccanicamente parlando.
Ritratto di pecchioli3
23 marzo 2017 - 16:25
8
Redazione, avete scambiato il consumo con le emissioni nell'intestazione...a meno che non faccia 97km/l...allora nonostante sia terribile esternamente, potrei quasi comprarla.
Ritratto di admin
23 marzo 2017 - 17:20
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di The Krieg
23 marzo 2017 - 17:19
Esteticamente le ultime suzuki sono a dir poco brutte
Ritratto di oretaxa
23 marzo 2017 - 19:42
Il discorso sul bello/brutto è sempre personale. Piuttosto il problema è sulla qualità degli interni, veramente scarsi come materiali. Sono tecnologicamente avanzatissimi, vedi contenimento dei pesi e sistema ibrido SHVS, poi cadono sui materiali come su una buccia di banana.
Ritratto di finniko
24 marzo 2017 - 10:03
1
Confermo, sia sul bello/brutto (a me per esempio questa piace), che sulla qualità media degli interni suzuki. Soprattutto sulle medio-piccole. Mio padre ha una Ignis 1.5 4x4, non di primissimo pelo, però per essere una macchina li livello e costo già discreto, ha finiture interne e materiali veramente spartani, rispetto alla concorrenza di pari livello
Ritratto di Doraemon
24 marzo 2017 - 10:36
I materiali considerati spartani sono in realta' resistentissimi e duraturi nel tempo. Le plastiche morbide e soffici che vanno tanto di moda adesso tra 10 anni e con auto sotto il sole d'estate e al freddo d'inverno, saranno in pessime condizioni. Le plastiche rigide sono pressoche' eterne.
Ritratto di finniko
24 marzo 2017 - 11:49
1
Sarà anche vero, non discuto. Però magari entro 10 anni uno la macchina l'ha già cambiata. Anche la Lada Niva (che aveva sempre mio padre vari anni prima della Ignis) aveva gli interni in plastica e lamiera eterni, ma non per questo poteva definirsi bella e ben rifinita.
Ritratto di oretaxa
24 marzo 2017 - 12:23
Vai in concessionaria e guarda i battitacco in plastica della nuova Ignis: tirali leggermente e vedrai che ti rimangono in mano. Poi osserva il preformato del pavimento, sempre su nuova Ignis, zona attacco sedili anteriori: troppo sottile, nasconde dei veri e propri buchi oltre a cavi passanti qua e là - indice di una scadente progettazione. Io una Skoda Fabia di 9 anni e ti assicuro che i materiali, anche morbidi, sono ancora come nuovi; il preformato del pavimento è perfetto e robustissimo; i battitacco non li smonti nemmeno se ti metti a pregare. Non passo a Suzuki proprio per i materiali scadenti.
Ritratto di brunastro
23 settembre 2017 - 05:00
12
Non parlo della Skoda perché non so come sia fatta e non mi interessa, non la comprerei mai Ti assicuro, ho una swift 1.3 DDiS a gasolio, in 5 anni non s'è mai staccato nulla non ci sono scricchiolii va benissimo e non ha mai visto il meccanico se non per i tagliandi.
Ritratto di Frenkis
23 marzo 2017 - 20:03
a me non piace, la trovo sgraziata. potevano sicuramente far di meglio
Ritratto di manuel1975
23 marzo 2017 - 20:08
dovrebbero fare anche un microibrido col 1.0 turbo in versione depotenziata a 90 cv.
Ritratto di Gordo88
23 marzo 2017 - 22:34
1
Solo perché lo propone la concorrenza?
Ritratto di SSS94
23 marzo 2017 - 21:57
esteticamente mi piace, per il resto mi sembra di leggere la prova della versione precedente, pregi e difetti sono rimasti quelli di sempre, bagagliaio un pelo piu grande di prima ma resta comunque piccolo e scomodo, e sempre ottima alla guida...ho un dubbio sui consumi, perchè se il computer di bordo è come quello delle versioni precedenti , i 16 km/litro indicati saranno si e no i 12 km/litro reali!
Ritratto di dumbo54
24 marzo 2017 - 14:21
2
Mia figlia ha la nuova Baleno Shvs, presa da poco. Fa DAVVERO 23 km con un litro ( ovviamente guidata da lei). Comunque scendere sotto i 20 ( guidata da me) è veramente complicato. La dotazione di serie è sontuosa, dai sedili riscaldati al cruise control adattivo, dai fari allo xenon al navi. Spazio interno enorme davvero, ottimo comfort di marcia, guida bella precisa, ottimo cambio, gran bagagliaio, e, sì, plastiche rigide...ma nemmeno un rumorino. Il tutto a 15000 euro. Sukuki , in questo momento, produce a mio avviso le migliori utilitarie sul mercato, punto. E questa SWIFT ne è un'ulteriore dimostrazione.
Ritratto di SSS94
24 marzo 2017 - 20:50
guarda della Baleno non so, so solo che sulla Swift modello attuale il computer di bordo è parecchio sballato quindi i 16 km/litro indicati sono poi molti meno se misurati da pieno a pieno, non so se lo abbiano migliorato...d'accordissimo su tutto il resto, guida eccellente e dotazione completa, delle plastiche francamente mi interessa meno di 0 , poi se uno le vuole morbide compra altro...anch'io soddisfattissimo di Suzuki comunque!
Ritratto di Pelo95
16 settembre 2017 - 17:43
strana la cosa dei consumi. Io ho una swift 4x4 non dualjet del 2015 e mediamente il computer di bordo è molto preciso, è solo ottimista di 0,8/1 km/l, generalmente dal benzinaio sto sui 18/19 km/l e il computer indica 20 km/l quando faccio i 19.
Ritratto di Gordo88
23 marzo 2017 - 22:38
1
Non sarà bellissima ma questa nuova swift ha sua personalità, in più conserva dimensioni da vera utilitaria ed ottime doti dinamiche con un peso molto contenuto con tutti i vantaggi che ne derivano.
Ritratto di Alfiere
24 marzo 2017 - 01:23
2
Frontale personalissimo, magari non bellissimo per tutti e motori niente male, ma...18k per un'utilitaria? La fiesta ecoboost costa decisamente meno, anche Titanium
Ritratto di brunastro
24 marzo 2017 - 03:02
12
buone prestazioni più linea gradevole e moderna fanno un mix appetibile....ma il prezzo smorza gli entusiasmi.
Ritratto di Moreno1999
24 marzo 2017 - 05:22
4
Auto studiata per quanto riguarda il rapporto tra dimensioni esterne e spazio interno, ma l'estetica in alcuni dettagli sembra ricalcare altri modelli e gli interni sembrano quelli di una microcar sia per quanto riguarda il design della plancia che per quanto riguarda le finiture. In barba al soft touch, qui la plancia è talmente soft che se premi leggermente la plastica sopra le bocchette la vedrai flettersi, come sulla Celerio
Ritratto di RIKKER
24 marzo 2017 - 10:16
ma solo a me la nuova impostazione stilistica suzuki fa vomitare? Non che abbiano mai brillato in dedign ma alcuni modelli non erano male, ma ultimamente sono inguardabili
Ritratto di ELAN
24 marzo 2017 - 10:31
1
Ne voglio vedere una 1.5 turbo awd con 180cv almeno.
Ritratto di napolmen4
24 marzo 2017 - 11:40
non male con prezzi piu' che buoni!!! ma serve il diesel ed il gpl se vuol successo come nel passato
Ritratto di dumbo54
24 marzo 2017 - 14:24
2
Il GPL arriverà. Il diesel, come tipologia di motore, sta concludendo il suo ciclo vitale. I nuovi piccoli benzina consumano uguale e inquinano meno.
Ritratto di Gian75
24 marzo 2017 - 19:16
Che peccato, tante cose interessanti a livello tecnico meccanico soprattutto rispetto ai concorrenti che su certi aspetti latitano poi però con ste linee in Suzuki ammazzano ogni entusiasmo sul nascere. Aspettiamo di vederla dal vivo, magari succede un miracolo
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
25 marzo 2017 - 12:26
A parte i notevoli contenuti tecnici (comunque mediamente presenti anche nelle vetture top di gamma dei vari competitors di pari segmento), per avere successo in Europa devi avere anche doti estetiche che in genere le giapponesi non hanno (ancor meno la Swift di cui si discorre). Difficilmente le concorrenti di pari segmento (per intenderci Clio, 208, prossima Micra - non menziono l'imminente new Fiesta perchè a mio avviso parecchio anonima esteticamente) vedranno ridursi le proprie quote di mercato per merito di questa giapponese (a proposito, come mai le plastiche della Clio vengono in genere additate come scandalose da molti ed invece su auto come questa non rappresentano una eresia? - per fortuna il mercato, unico vero arbitro della contesa, provvede ad annullare ogni presa di posizione pretestuosa in merito - ma si sà, essere odiati è sempre stato un balzello che si son dovuti portare addosso i primi della classe).
Ritratto di SSS94
25 marzo 2017 - 14:10
nei commenti sopra tutti hanno criticato le plastiche a parte me, quindi mi sento chiamato in causa nel tuo commento: tengo a puntualizzare che le plastiche non le guardo in nessuna macchina , non solo sulla Swift che ho in garage...per quel che riguarda la Clio, la acquisterò a breve in versione Sporter da affiancare alla swift, e per poco non la comprai in versione RS 2.0 aspirata qualche anno fa, all'ultimo scelsi la Swift ma per altri motivi, non per le plastiche , quindi anche sulla Clio le plastiche non sono un difetto per me...
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
25 marzo 2017 - 15:30
Stai parlando con chi la Clio l'ha acquistata 15 mesi fà ! (versione Intens berlina tce90 ovvero turbo benzina). Molto soddisfatto della scelta (motore e tutto il resto) con abitacolo e plastiche in linea, se non addirittura superiori in alcuni dettagli, alle mie 2 precedenti Ford (l'ultima delle quali di segmento superiore).
Ritratto di SSS94
25 marzo 2017 - 21:03
si infatti la reputo molto valida soprattutto in versione sporter, pratica e spaziosa ad un ottimo prezzo e consumi ridottissimi..come uilitaria ho preferito la swift
Ritratto di SSS94
25 marzo 2017 - 21:30
si infatti la reputo molto valida soprattutto in versione sporter, pratica e spaziosa ad un ottimo prezzo e consumi ridottissimi..come uilitaria ho preferito la swift
Ritratto di isi76
25 marzo 2017 - 14:25
Non mi dispiace come auto, anche se a dire il vero possiede molte analogie conla nuova Nissan Micra. Questa ha linee più classiche mentre la Micra ha maggiori nervature; cambia l'estetica ma il succo è lo stesso, così come il difetto di avere l'infotainmente sotto le bocchette anzichè sopra... distoglie troppo lo sguardo dalla strada secondo me. Comunque gli ultimi modelli Suzuki non sono affatto male in termini di efficenza consumi e allestimento.
Ritratto di nik66
29 marzo 2017 - 12:40
sui contenuti tecnici non discuto, sicuramente i passi avanti ci sono, sui materiali idem, ma a parer mio, la vecchia aveva una linea un po' più accattivante. comunque non è affatto male.
Ritratto di Etneo
12 aprile 2017 - 09:58
:o minchia ma chi ha toccato il frontale??? Mah... De gustibus
Ritratto di Scorpio 81
22 maggio 2017 - 18:47
4
In un primo momento non mi è piaciuta molto, poi invece l'ho rivalutata e la linea mi convince molto. Dalle prove che ho letto finora risulta molto maneggevole e briosa. Un'auto molto molto interessante.
Ritratto di dci82
21 marzo 2018 - 20:31
1
Mamma mia che tristi gli interni... Dal vivo sono ancora peggio che dalla foto... Peccato perché fuori è davvero carina!
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