PRIMO CONTATTO

Toyota Auris Touring Sports: è “pulita” e carica tanto, ma scivola sui dettagli

La versione famigliare, in arrivo a ottobre a circa 1.000 euro in più della berlina, ha un baule davvero ampio anche in questa “ecologica” versione ibrida (intorno ai 24.000 euro la base); alcune finiture, però, non convincono.
Listino prezzi Toyota Auris Touring Sports non disponibile
Pubblicato 05 luglio 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 25.400
  • Consumo medio (dichiarato)

    27,0 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    85 grammi/km
  • Euro

    5
Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports 1.8 VVT-i Hybrid Lounge
Una “coda” ben integrata
Toyota Auris Touring Sports
 
 
L’allungamento della parte posteriore della Toyota Auris Touring Sports non ha compromesso affatto l’equilibrio stilistico della Toyota Auris, nonostante la lunghezza sia passata dai 428 cm della berlina ai 456 della Touring Sports. Rimane il paraurti posteriore pronunciato e massiccio, ma l’ultimo montante più sottile snellisce un po’ la linea e migliora la visibilità, e il tetto piuttosto spiovente dà un po’ di slancio all’insieme.
 
Comodi anche al centro
Toyota Auris Touring Sports
 
A bordo della Toyota Auris Touring Sports ritroviamo la plancia sviluppata in orizzontale della berlina: ha una certa originalità (la consolle è asimmetrica) ma pure soluzioni poco moderne. Ma l’orologio sembra posticcio, la spia che segnala le cinture non allacciate ha una grafica superata e il grande (6,1”) schermo per il navigatore e la telecamera di retromarcia non si integra a dovere nella plancia. Poco convincenti i materiali: le plastiche sono  economiche e “leggere”, benché assemblate con una certa cura. La versione Lounge del nostro test ha di serie pure il rivestimento in pelle della fascia centrale, che dà un tocco di classe. Davanti, lo spazio non manca, e anche dietro i centimetri cubi a disposizione non sono pochi; il pavimento piatto e la forma del divano, tra l’altro, non rendono scomodo neppure il posto centrale. L’accesso al divano, però, non è dei più agevoli, specie per le persone di alta statura: le porte non sono molto ampie e hanno un angolo di apertura limitato. Il bagagliaio della Toyota Auris Touring Sports è ampio e ben accessibile (la soglia di carico è ad appena 62 cm da terra) anche in questa versione ibrida: le batterie si trovano sotto il divano, per non rubare spazio né penalizzare la versatilità. La capacità di carico, che va da 530 a 1658 litri, è buona e si può contare sul pratico sistema Easy Flat (con la semplice pressione di una maniglia, provvede a reclinare lo schienale, creando un vano piatto). Sotto il pavimento c’è un vano profondo 9 centimetri.
 
Solo a corrente
Toyota Auris Touring Sports
 
Il sistema ibrido della Toyota Auris Touring Sports le permette di viaggiare anche in modalità totalmente elettrica, ma solo per brevi tragitti. Normalmente, però, il motore elettrico e il 1.8 a iniezione diretta di benzina lavorano in coppia, mettendo a disposizione 136 cavalli e una coppia massima di 142 Nm, sufficienti, secondo la Toyota, per raggiungere i 175 km/h e per passare da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi. Particolarmente basse (86 grammi per chilometro) le emissioni di anidride carbonica dichiarate. Il sistema ibrido è lo stesso della Prius. Presa confidenza con l’assenza del cambio (al suo posto c’è un complesso sistema di ingranaggi, ma l’automobilista non deve intervenire) e del contagiri (sostituito da un indicatore che mostra lo stile di guida: “Eco” per consumare meno possible o “Power” per avere più brio), si apprezza il comportamento stradale di questa Toyota e in particolare le sue doti di scattista: in partenza, l’Auris Touring Sports è spinta dal motore elettrico (quello a benzina si avvia in un secondo tempo). Lo sterzo è piuttosto diretto e le sospensioni sono “ferme”, ma non al punto di penalizzare il comfort, e aiutano a contenere il rollio in curva, mai eccessivo.
 
Anche a benzina o a gasolio
Toyota Auris Touring Sports
 
La gamma della Toyota Auris Touring Sports comprende pure un 1.6 a benzina da 132 CV e due diesel (1.4 D-4D da 90 CV e il 2.0 D-4D da 124). In questa versione Hybrid, gli allestimenti sono tre: Active ECO, Active+ e Lounge. Già piuttosto completo il primo, con climatizzatore automatico, telecamera posteriore e cerchi in lega. La versione Active+ si arricchisce dei retrovisori esterni ripiegabili eletricamente e del cruise cointrol; la Lounge ha pure i sedili in pelle e il “clima” bizona. I prezzi definitivi non sono ancora stati comunicati: la Toyota ne ha fornito uno indicativo di 24.000 euro per l’allestimento “base” (il Lounge dovrebbe costarne circa 26.000)
 
Secondo noi
Toyota Auris Touring Sports
 
PREGI
> Abitabilità. Buona, anche quella posteriore. Il pavimento piatto e il divano accogliente consentono anche a chi siede al centro di viaggiare comodo.
> Baule. Il vano ha una capacità elevata (nonostante la presenza delle batterie del sistema ibrido) ed è facile da sfruttare. 
> Guida. È una vettura tecnologica, ma facile da guidare. Lo sterzo è piuttosto diretto e le sospensioni sono ben tarate. 
 
DIFETTI
> Accessibilità. Le porte posteriori non sono ampie e hanno un angolo di apertura un po’ limitato: accedere al divano, per i più alti, non è agevole.
> Dettagli. Elementi come il grande display centrale, l’orologio e la spia delle cinture di sicurezza sono mal integrati nella plancia.
> Finiture. Le plastiche della plancia sono “leggerine”: una vettura di questa categoria dovrebbe essere più curata.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31798
No cilindri e disposizione4 in linea (propulsione ibrida)
Potenza complessiva del motore termico ed elettrico kW (CV)/giri100 (136)/5200 giri
Coppia max del solo motore a benzina Nm/giri142/4000
Emissione di CO2 grammi/km85
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioautomatico a variaz. continua
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm456/176/146
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1335/1465
Capacità bagagliaio litri530/1658
Pneumatici (di serie)-

 

Toyota Auris Touring Sports 1.8 VVT-i Hybrid Lounge
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
14
11
7
9
VOTO MEDIO
3,3
3.339285
56
Aggiungi un commento
Ritratto di HanSolo
5 luglio 2013 - 15:26
molto migliorata rispetto alla vecchia Auris, con la versione Station è ancora più completa
Ritratto di pitsax
5 luglio 2013 - 17:18
direi che è una ottima auto,tecnologica e dalla linea originale...mi piace...
Ritratto di gio.G
5 luglio 2013 - 18:06
20
Che obrobrio di macchina
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2013 - 20:19
Che è sempre stata un flop e la prossima non farà eccezione.
Ritratto di swiss air
8 luglio 2013 - 15:32
L'estetica potrebbe certamente essere contestabile, ma si compra una Audi A1 con interni in pelle , cambio automatico , e motore ibrido con 26.000 euro ????? Le chiedo inoltre di prendere in considerazione il fatto che le Toyota, possono percorrere 400.000 km senza problemi, non mi risulta che nessun altra casa automobilistica possieda le qualità di resistenza meccanica della Toyota, provi un pò a pensarci
Ritratto di supermax63
10 luglio 2013 - 00:45
che tanto per capirci la VW Up elettrica costa 27000 euro...ognuno ne tragga le proprie conclusioni ed opinioni
Ritratto di Skaramakaj
8 luglio 2013 - 19:28
contratto direi ...
Ritratto di cris25
5 luglio 2013 - 18:27
1
notevole passo avanti rispetto all'anonimo modello precedente, anche se il nuovo stile toyota introdotto con la yaris non mi piace molto nella parte posteriore secondo me non azzeccata col resto della vettura come nel caso appunto di auris e rav4!! cmq con la versione station può darsi che avrà quel successo che non ha avuto fin'ora.
Ritratto di MatteFonta92
5 luglio 2013 - 18:47
3
Complessivamente è un'auto più che valida (e anche abbastanza gradevole nell'estetica di 3/4 anteriore), però certe "leggerezze" come gli interni in plastiche economiche stonano, soprattutto in un'auto da 26.000 €, dove sarebbe lecito aspettarsi delle finiture quasi di lusso (tipo quelle delle ultime Peugeot). Anche quell'orologio digitale messo lì a caso sulla plancia stona molto, sembra posticcio e fa molto auto anni '80. Mi chiedo poi perché il sistema ibrido sia disponibile solo col motore 1.8... non sarebbe meglio un propulsore di cubatura più piccola? Il risparmio di carburante sarebbe ancora maggiore.
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2013 - 20:21
A parita' di prezzo tu che preferisci, le finiture sontuose o un bel powertrain ibrido? E te lo dice uno a cui le PSA piacciono (Citroen e gamma DS, non tanto Peugeot).
Ritratto di francmel
8 luglio 2013 - 14:25
I motori ibridi sono convenienti sulle auto di città.Sulle macchine grandi che si usano poco in città non hanno senso.
Ritratto di sdrino
8 luglio 2013 - 17:30
Lo pensavo anch'io, poi prima ho visto i dati della prova della Auris Hybrid sulla rivista, poi l'ho comprata e posso dire che anche sull'extraurbano (pianura/collinare nel mio caso) la convenienza si vede. I primi pieni li ho fatti a medie di 20-22 km/l (in base ai dati rilevati dalla rivista avevo stimato 18-19), ora che ho preso più confidenza mi sto portando a medie di 23-24, rilevati da pieno a pieno. Probabilmente è nell'autostradale che le differenze svaniscono, io però ne faccio poco. Giusto per precisare, vivo in provincia di Firenze (tutta campagna) e in città non ci vado quasi mai, solo piccoli centri urbani. Saluti.
Ritratto di mcecca
10 luglio 2013 - 15:38
Io abito in provincia di Siena e mi piacerebbe sapere se hai girato alcune concessionarie in zona e quindi quale quella con condizioni migliori ? Leggevo da qualche parte che su tragitti brevi (4-5 km) si perdano i benefici dell'ibrido ? me lo confermi ?
Ritratto di swiss air
10 luglio 2013 - 16:46
La macchina a freddo parete elettrica e dopo pochi secondi si inserisce il motore termico per circa 2 minuti, poi riprende il funzionamento ibrido. E' una questione di reggiungimento di temperature non di percorrenza kilometrica
Ritratto di swiss air
10 luglio 2013 - 16:46
La macchina a freddo parete elettrica e dopo pochi secondi si inserisce il motore termico per circa 2 minuti, poi riprende il funzionamento ibrido. E' una questione di reggiungimento di temperature non di percorrenza kilometrica
Ritratto di sdrino
10 luglio 2013 - 18:47
Io seleziono sempre la modalità EV per la partenza da casa, (ho i primi 300 m in discesa, poi 100 in lieve salita e poi di nuovo in discesa attraverso il paese) e dopo pochi secondi si disabilita per velocità eccessiva, poi non sempre si avvia il motore termico, a volte continua ad andare in elettrico, questo dipende da quanto è carica la batteria e dalle condizioni climatiche, la centralina gestisce sempre in modo diverso, anche a seconda di quanto è necessario far riscaldare il motore. Per mcecca, in provincia di Siena no, sono stato alle concessionarie di Sesto F.no (e mi consigliavano di prendere il diesel) e tempo dopo a quella di Montevarchi, dove mi sono trovato, e continuo a trovarmi, molto bene, mi hanno dimostrato molta attenzione e competenza.
Ritratto di sdrino
10 luglio 2013 - 18:51
Non è detto, dipende da molti fattori, come potenza richiesta (= quanto pigi sul gas), tipo di strada e pendenza, carica batterie, clima. Mi è capitato di non poter andare in elettrico quando volevo ma anche che, pur dando abbastanza gas per far partire il termico, continuavo in elettrico. Vedi anche la mia risposta a swissair più sotto. Ciao.
Ritratto di sdrino
10 luglio 2013 - 18:53
pardon, è il post sopra, non sotto... :D
Ritratto di vannino
30 aprile 2014 - 22:07
Sdrino, adesso che sono passati diversi mesi mantieni il tuo giudizio? Abito anch'io in provincia di FI, da casa al lavoro faccio 8 km prevalentemente in salita (abbastanza decisa, la SP della Consuma) e ritorno, 2 volte al giorno per 6 giorni la settimana. Aggiungi un paio di settimane di ferie all'anno, qualche capatina a FI, poca percorrenza autostradale, per un totale di circa 15.000 km/anno. Visto che la mia ha 12 anni, volevo approfittare della prossima tornata di incentivi; che ne pensi, merita? Grazie mille, saluti
Ritratto di sdrino
3 maggio 2014 - 11:33
Dopo un anno intero, che l'ho guidata con tutti i climi, continuo a pensare bene come prima. Durante l'inverno mi consuma di più perchè il motore a benzina deve scaldarsi, ma non sono mai sceso sotto i 18-19 km/l (calcolati da me da pieno a pieno, il computer di bordo mediamente segnala circa il 5% di km/l in più). Visto che fai un tragitto simile al mio (cos'è, Pontassieve-Borselli?), in discesa quando è caldo dovresti farla quasi completamente in elettrico (io ho fatto Reggello-Matassino a batteria), in più per Firenze il vantaggio dovrebbe essere maggiore, specie in caso di code. Ribadisco che ci vuole un piede regolare sull'acceleratore per ottimizzare l'uso, non è un'auto adatta a chi ha una guida più grintosa. Se non ho visto male per la Auris l'incentivo dovrebbe essere di 4000 €, se la Toyota non lo maggiora per conto suo. Se hai uno stile di guida tranquillo, per me merita. Un suggerimento: io quando guido per un tratto non breve in salita (almeno 1 km) viaggio in modalità power, il motore risponde prima e credo si consumi meno. Un'appunto sulle concessionarie: ero passato da quella di Sesto F.no ma non mi ha fatto un'ottima impressione, invece a quella di Montevarchi dove l'ho comprata mi sono trovato benissimo. Spero di averti aiutato, Saluti.
Ritratto di sdrino
3 maggio 2014 - 11:36
Dimenticavo un particolare, io ho i cerchi di 15" per massimizzare il risparmio. Ciao.
Ritratto di vannino
3 maggio 2014 - 14:45
Queste sì che sono informazioni! Grazie mille sdrino, mi hai praticamente convinto.
Ritratto di Skaramakaj
8 luglio 2013 - 20:35
PLASTICHE "LEGGERINE": avendo io toccato con mano, direi che più che altro tale termine lo si possa riferire alla base della consol cx, e nello specifico a quella che fa da base al joystick per intenderci, oltre relativamente a qualche altra piccola area come ad es la placcetta ad altezza orologio (relativamente a quest'ultimo ritengo essere imho una scelta dettata da razionalizzazione tanto economica, quanto funzionale dell'impianto elettrico...), mentre il restante lo ho trovato molto "sostanzioso"(vedi ad es zona alta della plancia)... e comunque non certamente inferiore agli standard medi della categoria ... LISTINI: Si consideri che, come già da tua stessa "ammissione", alla competitiva cifra di 26.000€ è anche compreso un "popò" di roba come quella riguardante il sistema HSD il quale non mi pare propriamente cosa da poco in termini di costi industriali ... oltre a considerare che la manodopara inglese non'è neanch'essa propriamente a "buon mercato", e che per giunta tutto il modulo ibrido è ad opera degli stessi jap e per poi essere qui (UK) assemblato ... CUBATURA MOTORE TERMICO: Come già da qualcuno opportunamete anticipato circa gli (ancor) minor consumi del 1.8 vs 1.5, in tal senso la sommaria spiegazione di questi risultati sarebbe sostanzialmente da ascrivere al fatto che proprio l'unità di maggior cubatura fa si che ne determini un maggior equilibrio generale ... e da qui fra i quali benefici abbiamo anche l'efficienza ... Mentre quello che tu riporti in merito al discorso downsizing e consumi, questo avverrà (presenza di turbo e - cc/+cv...) con la nuova generazione di Prius, e quindi HSD, nonchè assieme a tutta una serie di altri accorgimenti che allo stato attuale non'è ancora dato da sapere... PS; Spero di aver almeno in parte reso l'idea...
Ritratto di Skaramakaj
8 luglio 2013 - 20:38
in risposta (e naturalmente non solo) a MatteFonta92
Ritratto di Skaramakaj
8 luglio 2013 - 20:39
ed ancor più sopra a gio.G
Ritratto di gio.G
9 luglio 2013 - 11:08
20
Già già. Tanta roba. Davvero una bella macchina, non sarebbe manco giapponese se non ti facesse innamorare!
Ritratto di Skaramakaj
9 luglio 2013 - 12:39
a parte ... ed a maggior ragione se trattasi di persone adulte e quindi razionali, ecc... mi fa enorme specie che qualcuno attribuisca/misuri la "qualità" o meno di un prodotto, in tal caso auto, squisitamente in base al trattamento più o meno opulento di questa o quella plastichetta ... e pertanto bellamente ignorando tanto la meccanica, tanto le relative classifiche di AFFIDABILITA' (e quindi meno soldi e disagi vari...), in tal caso si AGGIUNGANO anche le famose (o almeno per chi non fa lo gnorri!) doti di efficienza, basso impatto ambientale, confort/souplesse di marcia, ecc... Però, ci sarebbe un però, vuoi mettere quando poi devi "affrontare il tuo mondo" scandito da amici, ragazze, locali, bar, passanti&astanti, ecc ecc ecc...?!? Eh, alla fine vi capisco anche ...
Ritratto di gio.G
9 luglio 2013 - 14:01
20
Ma lasciate perdere
Ritratto di Skaramakaj
9 luglio 2013 - 14:14
ma d'altronde bisognerà pur aver un briciolo di amor proprio ... Cordiali e sinceri saluti!
Ritratto di ForzaPisa
9 luglio 2013 - 12:51
Il 1.8 "pare" grosso solo perché è a ciclo Atkinson ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_Atkinson ) e non a ciclo Otto (come tutti gli altri motori a benzina). Ha logiche diverse e non sono comparabili... ;)
Ritratto di supermax63
10 luglio 2013 - 00:51
che in Toyota sanno costruire macchine e motori.In base alla sua gran competenza e conoscenza non si è accorto che Toyota ha scelto di proporre il 1800cc in sostituzione del 1500cc.Il 1800 consuma meno del 1500 e parlando di leggerezza ha per caso visto,toccato,privato e guidato la macchina per sentenziare che gli intersi sono in plastica ???
Ritratto di MatteFonta92
10 luglio 2013 - 11:47
3
Io parlo in base ai giudizi espressi da alVolante, in quanto la reputo una rivista seria e penso di potermi fidare delle loro considerazioni. In quanto al motore, era solamente una domanda che mi ero posto per pura curiosità... e, cortesemente, la vuole smettere di fare il professorone, che tanto ottiene solo l'effetto di rendersi antipatico e di far innervosire le altre persone???
Ritratto di supermax63
10 luglio 2013 - 20:02
di prendere qualche tranquillante e magari di giocare sui social networks oppure con la playstation
Ritratto di 1happydream
5 luglio 2013 - 23:09
Auris Hybrid ha un motore depotenziato: invece che Ciclo Otto, è un Atkinson- Miller modificato. Quindi è "corretto" per muovere la vettura di segmento C. Nella classe inferiore c'è la Yaris , sempre Hybrid con un motore 1500cc PS Paghi il bollo solo sulla potenza del motore , non quella complessiva
Ritratto di ForzaPisa
9 luglio 2013 - 12:53
@ 1happydream: scusa non avevo visto il tuo commento su Atkinson e ho riproposto la questione sul commento sopra
Ritratto di 1happydream
5 luglio 2013 - 23:12
Sempre per MatteFonta92: non è vero che un 1500 cc consumerebbe meno (sulla Auris). Infatti, la Prius lo aveva (il 1500cc) ed è stato sostituito col 1800 cc: consumi uguali
Ritratto di MatteFonta92
6 luglio 2013 - 13:49
3
Grazie per le informazioni... P.S.: quando vuoi rispondere ad un commento di un altro utente, clicca sulla scritta rossa "rispondi" in fondo al post, altrimenti non mi arriva l'e-mail di avviso, ok? Saluti.
Ritratto di bubu
6 luglio 2013 - 10:56
purtroppo la trovo abbastanza brutta, soprattutto nella coda così come anche la berlina... è troppo pesante e sproporzionata rispetto al frontale basso e penetrante... per la tecnologia ibrida poi sappiamo che Toyota è avanti dato che è stata la prima casa a crederci e ad investire su questo tipo di tecnologia! peccato solo per questo tema stilistico sproporzionato che la penalizza!
Ritratto di fabri99
7 luglio 2013 - 10:09
4
Innanzitutto, faccio i complimenti alla Toyota per il loro coraggio stilistico. Questo nuovo corso stilistico della casa, tutto spigoli e linee tese, è davvero coraggioso e credo che pochi altri avrebbero avuto il coraggio di proporlo. Purtroppo, a quanto pare, non sembra poi molto gradito: dicono tutti che le Toyota sono diventate piuttosto brutte, sproporzionate strambe, pesanti nelle linee... Anche secondo me è così, sono un po' sgraziate, alcune di più, come la RAV4, alcune meno, come la Auris... Questa Touring Sports è una buona auto, o almeno sembra: ha spazio, cosa piuttosto rara ormai anche su una Wagon, è comfortevole, facile e anche soddisfacente alla guida, ben dotata da quanto riportato e anche piuttosto interessante con il sistema ibrido... E' un'auto da tenere in cosiderazione, pur avendo qualche neo: per prima cosa, l'ingresso ai sedili posteriori un po' scomodo, poi le finiture così così, con plastiche leggere e, a mio parere, bruttine, che sanno quasi di vecchio, come l'orribile orologio digitale messo lì...senza un'apparente ragione... Forse si tratta di pignoleria del tester, ma a me questi interni continuano a non piacermi, come sulle Subaru, sulle Mazda e su alcune altre auto giapponesi... Comunque, ribadisco che è un'auto interessante, da tenere in considerazione, pur avendo un prezzo non basso e degli interni così così... Sinceramente, io preferisco le avversarie, magari la futura Civic Wagon, che promette bene, oppure anche l'Astra, mentre è piuttosto...triste la nuova Golf Variant... Saluti!
Ritratto di supermax63
10 luglio 2013 - 00:57
l'ha mai vista,toccata,analizzata ?? Per criticare,bisogna prima provare un po' come il test del budino alias pudding di scuola e tradizione inglese
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2013 - 15:11
esternamente non è male..ma poi i soliti interni tristi e poveri toyota ne abbassano decisamente la media..meglio della berlina che ha un cul.o orribile..
Ritratto di porsche 356
8 luglio 2013 - 13:12
Meno male che dentro sono brutte, altrimenti venderebbero tutto loro, anche se purtroppo, forse , è questione di tempo.
Ritratto di supermax63
10 luglio 2013 - 00:44
però che dentro siano belle o brutte confermo che possedendo una Corolla di 12 anni gli interni sono perfetti,non si sono scoloriti,non scricchiolano.Ovviamente esterni,meccanica e motore perfetti con una manutenzione pressoché inutile ed inesistente
Ritratto di Skaramakaj
8 luglio 2013 - 20:45
ci si tolga opportunamente dalla testa che tale soluzione sia "sansata" in contesti urbani e "poco più ..." perchè è completamente dissociato dalla realtà ... ed anzi ... Mentre relativamente all'estetica direi che sia altrettanto opportuno "metter bocca" solo una volta vista dal vero ...
Ritratto di opinionista
8 luglio 2013 - 22:29
2
Tecnologia si! Estetica no! Pessima linea, mediocri finiture e interni poco felici.... Per il resto i difetti li hanno già menzionati nell'articolo.
Ritratto di Skaramakaj
8 luglio 2013 - 23:11
soggettivi a parte relativamente ad estetica ... a proposito di finiture "scarse"(non concordo), sarei proprio curioso di sapere quando la concorrenza riuscirà (?) a proporre un'ibrido, e soprattutto SE e QUANDO riuscirà (?) a proporla agli stessi prezzi di Toyota (e poi imho si che ci sarebbe proprio da "ridere")... PS; Molto facile sparare a zero così come viene ...
Ritratto di swiss air
9 luglio 2013 - 08:47
Non trovo gli interni poi cosi scarsi, ma a parte i gusti personali, mi potrebbe cortesemente elencare, una vettura di pari dimensioni , tecnologia e prezzo , che abbia finiture cosi sconvolgenti e superiori ???? Grazie
Ritratto di swiss air
9 luglio 2013 - 08:48
Non trovo gli interni poi cosi scarsi, ma a parte i gusti personali, mi potrebbe cortesemente elencare, una vettura di pari dimensioni , tecnologia e prezzo , che abbia finiture cosi sconvolgenti e superiori ???? Grazie
Ritratto di PowerRS
9 luglio 2013 - 20:59
4
e devo dire che l'esterno è molto bello e moderno, il frontale poi è secondo me bellissimo ! La coda è bella, ben riuscita. Sia nella berlina che in questa SW, niente a che vedere con le anonime tedesche ! Gli interni sono ben fatti, a parte qualche scivolone tipo l'orologio.... ma non concordo sul fatto delle plastiche economiche. Io questa sensazione non l'ho avuta... Sedili comodi e i posteriori anche, buono lo spazio a disposizione. La parte motore direi ottima ! Ci si deve abituare alla mancanza del pedale della frizione e si deve imparare bene a sfruttare le possibilità del sistema ibrido. Inoltre ad andatura da codice i rumori percepiti all'interno sono pressochè inesistenti ! Gran macchina secondo il mio modesto parere. Se poi i soliti "tedescofili" devono sparare a zero su tutto quello che non è VW, Audi, BMW ecc. facciano pure, questa è un'auto "di sostanza" e che rispetta l'ambiente !
Ritratto di STEVEBACK
10 luglio 2013 - 11:24
Concordando con cio' che dicono powerRS e Swiss air, volevo sottolineare a "opinionista" che parla di pessima linea, che si guardi quella dell'A4, brutta vecchia e orrida come poche oppure dell'A! (sembra un cucchiaio arrovesciato!) ..ma x loro aver 4 cerchi sul di dietro mette tutto a posto.........e con i gonzi come quelli che i marchi fanno i margini!!!!!!!
Ritratto di Gfc78
12 luglio 2013 - 09:26
Auto versatile, ideale per uso familiare, costi di gestione bassissimi con il sistema ibrido... I tagliandi costano meno di quelli di una Fiat punto, specie se si compra il piano di manutenzione ordinaria prepagata... Tagliandi fino a 90.000 km meno di 1000€! Chi punta alla sostanza, sceglie Toyota! Il resto é solo fumo per sboroni...
Ritratto di kingaio
15 luglio 2013 - 21:07
premetto, posseggo l'auris ibrida lounge berlina 2013 da 6 mesi e quindi sono di parte, pero' precedentemente avevo una passat del 98 tdi 110 cv con 358000km; ho fatto una scelta radicale; volevo qualcosa di nuovo che mi emozionasse nella guida senza spendere una follia e non sentire parlare solo di carrozzeria, forme, luci led , ecc. ecc. non ne sono pentito; abito a Jesolo Lido nel Veneto e dove abito con l'auto ibrida posso parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu; dal 2014 nel Veneto le auto ibride , per tre anni non pagano il bollo ( nel mio caso solo 2 avendola immatricolata nel 2013 ma sono 400 euro risparmiati da trasformare in pieni di benzina); posso entrare nei centri ztl; partire e arrivare nel silenzio con cambio automatico e' impagabile. dalla montagna potete scendere senza accendere quasi mai il motore termico e ricaricare la batteria; posso premere il tasto power e lasciare al semaforo eventuali sbruffoni; dopo 9000 km ho una media (da pieno a pieno) di 4,5l per 100 km, con ruote da 225 17 5 e rimanendo incollato a terra; l'emissioni d'inquinamento dell'auto sono gia' piu' basse di quelle previste per il 2020; un domani potrei inserire anche un impianto gpl; le batterie sono garantite 10 anni. Unico vezzo la mia lounge ha i sedili e rivestimenti in pelle e sedili riscaldabili con impianto telefonico bluetooth eccezzionale. l'altro giorno sono salito su una lussuosissima golf 7 tdi del mio collega, ma appena ha acceso il motore e ho sentito il borbottio del motore diesel con tanto di cambio manule in retro mi e' sembrato di ritornare a 100 anni fa. Come la pubblicita' di TOyota. motto: se compri un auto tradizionale , compri un auto vecchia, ma la paghi come un auto nuova.........
Ritratto di vespa50
4 febbraio 2014 - 07:43
1
Ciao kingaio, tu che sei jesolano, hai girato per quali concessionarie? sui prezzi proposti hai trovato differenze? oggi dopo altri 6 mesi qual è il tuo bilancio? da chi hai avuto conferma che puoi installare il Gpl? ti hanno fatto un preventivo per il gpl? sperando tu possa ricevere notifica di questa "risposta"...
Ritratto di Dalekit
3 settembre 2013 - 15:11
A dirla tutta secondo me, stilisticamente parlando, la nuova Auris sembra nata come SW e che da questa abbiano poi ricavato la Hatchback comprimendo il posteriore. Trovo infatti molto più gradevole e armoniosa questa versione che quella compatta, che tristemente ritengo essere davvero brutta (il bel muso non si sposa minimamente con il pesante e spigoloso posteriore e la fiancata priva di equilibrio). Stessa tristezza per gli interni, non mi preoccupano le plastiche, il fatto che non siano magari morbide al tatto o ben curate è una nota negativa ma di sicuro rimarranno solide e al loro posto nel tempo e questo conta più del appagamento sensoriale, ma detto questo il design, la sistemazione, l'accostamento di colori e materiali è pessimo, sinceramente quando ci sono salito ho avuto la sensazione di essere su un auto di categoria inferiore, se non fosse per la fascia di plancia in pelle si potrebbe dire di stare su una Yaris. Peccato che in italia non venga fornita la versione con interni chiari, argina lievemente il disastro donando eleganza. Ma sorvolando su ciò che è soggettivo si passa a ciò che opinabile non è: E' molto spaziosa, l'abitabilità è tra le migliori della categoria, il baule è ampio e molto pratico, in due mosse raddoppia di volume ed è provvisto del copri-bagagli che fa anche da rete di sicurezza. E' comoda, ben insonorizzata e le sospensioni semi evolute la isolano egregiamente dalle asperità, ma allo stesso tempo è ben piantata per terra. Il sistema ibrido inoltre abbina silenziosità, assenza di vibrazioni e comfort, ad altre auto sconosciute, a consumi nel percorso urbano raggiunti da ancora meno auto e a un consumo autostradale in linea con i migliri benzina, e il tutto con un "cambio automatico" la cui fluidità è irraggiungibile. E' ecologica, ti fa risparmiare su bollo e assicurazione, è soggetta a manutenzioni estremamente ridotte (inesistenti quelle di molte componenti del motore, dimezzata quella dell'impianto frenante) e condivide il codice genetico della macchina che ha avuto il miglior rapporto di affidabilità nella storia dell'auto moderna (la Prius), oltre a essere garantita 3 anni su tutto e 5 sulle componenti ibride. Nella versione in evidenza la dotazione è completa di tutto ciò che serve e anche di molto che in realtà non serve ma che fa piacere avere. Il tutto a 26K euro. Magari manca qualche gingillo ma anche se fossero 28K c'è chi spende 35K per una compatta Diesel della stessa categoria per avere gli stesse accessori. Guardandosi un pò intorno viene da dire "ben fatto Toyota" e anche "Meno male che l'hai fatta brutta, o ce ne sarebbero troppe per strada".
Ritratto di Dalekit
3 settembre 2013 - 15:14
che se fossi un Tassista mi metterei un mano davanti agli occhi e la ordinerei istantaneamente con un grandissimo sorriso
Ritratto di Moreno1999
15 luglio 2014 - 21:43
4
Ma non venitemi a raccontare che è bella. Di sicuro è meglio di quella catastrofe della Auris berlina, ma sa sempre di vecchio, interni in primis. Però ha un baule grande, costa come una diesel e dentro è spaziosa: sta diventando il taxi per eccellenza qui a Milano, e non mi stupisco che la Prius sia diventata assolutamente inutile dopo l'avvento di questa.
Annunci

Toyota Auris touring sports usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Auris touring sports usate 201812.70014.60010 annunci
Toyota Auris touring sports usate 201914.90014.9001 annuncio