PRIMO CONTATTO

Volkswagen Golf: più tecnologica, sempre piacevole

Per la Volkswagen Golf leggeri ritocchi e nuovi sistemi elettronici nell’abitacolo, per la guida e per la sicurezza. Con l’inedito 1.5 turbo a benzina e l’ottimo cambio DSG, la guida è gradevole; il comfort c’è, ma sarebbe ancora migliore senza qualche rumore di troppo.
Pubblicato 10 febbraio 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.150
  • Consumo medio (dichiarato)

    20 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    114 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf 1.5 TSI Evo ACT 150 CV Sport BlueMotion Technology DSG 5 porte
Un mito che si rinnova

Una Volkswagen Golf ogni 40 secondi: è questo il ritmo che devono tenere le linee produttive per accontentare le richieste dei clienti, circa un milione ogni anno (quasi 600.000 solo in Europa). Difficile cambiare una formula già vincente… Non c’è da stupirsi quindi che il restyling della settima generazione della Volkswagen Golf non abbia comportato modifiche sostanziali nelle forme: pochi ritocchi solo a paraurti, fari e fanali. Questi ultimi ora sono a led, mentre i proiettori anteriori offrono l’illuminazione a diodi per le luci diurne e, a richiesta (1.500 euro), per anabbaglianti e abbaglianti (non sono più disponibili i fari bixeno). Gli stessi aggiornamenti si ritrovano ovviamente anche nella versione station wagon, la nuova Golf Variant, proposta a 650 euro in più. Entrambe le auto sono già ordinabili, le prime consegne previste a marzo. Le varianti a tre porte sono disponibili solo in abbinamento ai motori più brillanti.

A bordo cambia di più

Volkswagen Golf

L’abitacolo delle nuova Volkswagen Golf si conferma spazioso (solo il passeggero al centro del divano è scomodo, per via dell'ingombrante tunnel sul pavimento) e curato: rare le “sviste”, come le plastiche più rigide della parte bassa della consolle centrale (quella a contatto con le gambe) e i ganci della cappelliera del baule. Poca cosa a confronto della piacevolezza dei materiali morbidi che rivestono la plancia e foderano le tasche portaoggetti anteriori, così come della superficie dei vari tasti e pulsanti. Più che i nuovi rivestimenti dei sedili, a spiccare sono (nelle versioni più ricche) il cruscotto interamente digitale e il sistema multimediale Discover Pro (circa 2.000 euro), gestibile anche con comandi gestuali: passando la mano da destra a sinistra (o viceversa) davanti allo schermo di 9,2 pollici si sfogliano le pagine dei menù o si cambiano le stazioni radio. Una funzione, in realtà, non utilissima, pur considerando che i tanti (e piccoli) tasti sulle razze del volante non sono dei più pratici da usare. Più interessante la funzione MirrorLink, grazie alla quale è possibile gestire le app del proprio cellulare. E ci sono anche applicazioni proprietarie come quella chiamata DoorBird che consente di rispondere dall’auto al videocitofono (di tipo apposito) di casa e di aprire il cancello dalla vettura sfiorando lo schermo; peccato che manchi una richiesta di conferma dell’operazione, quindi si rischia di aprire per errore toccando il monitor nel punto sbagliato. 

Nel segno dell’elettronica

Volkswagen Golf

Nella nuova Volkswagen Golf non è solo l’impianto multimediale a essere più tecnologico: diversi sistemi di sicurezza debuttano proprio in occasione di questo restyling. Dalla frenata di emergenza a bassa velocità, in grado di riconoscere anche i pedoni per evitare o ridurre le conseguenze di un investimento, alla funzione Emergency Assist: in caso di malore del conducente, la vettura accosta e rallenta autonomamente. Tra i sistemi di assistenza alla guida va segnalato quello per la marcia semiautonoma nel traffico: la nuova Volkswagen Golf è in grado di seguire la colonna di macchine, adeguando la velocità (fino a fermarsi e a ripartire) e sterzando (il guidatore deve comunque tenere almeno una mano sul volante).

Le novità sotto il cofano

Volkswagen Golf

La gamma dei motori della Volkswagen Golf, tutti turbo e a iniezione diretta, parte dal 1.0 TSI a benzina da 85 cavalli, che rimpiazza il precedente 1.2. Lo stesso tre cilindri è disponibile anche con 110 cavalli, con cambio manuale a sei marce (anziché a cinque) o robotizzato a doppia frizione (con raffreddamento a secco) a sette rapporti. Le stesse trasmissioni si possono avere in abbinamento alla 1.4 TSI da 125 CV e per la 1.5 TSI con 150. Quest’ultimo, oggetto del nostro test, ha la peculiarità di disattivare la metà dei cilindri quando è richiesta poca potenza, in modo da ridurre i consumi di benzina. Ed è in fase di sviluppo una variante da 130 cavalli con ciclo di combustione di tipo Miller (varia l’apertura delle valvole per aumentare l’efficienza) e turbocompressore a geometria variabile. Parlando di versioni ad alte prestazioni, non mancherà la GTI Performance (la GTI “normale” non arriverà in Italia), che passa a 245 cavalli, 15 in più del modello pre-restyling. Non cambia la potenza (184 CV) dell’altra versione spinta, la GTD a gasolio. Tra i motori turbodiesel, confermati il 1.6 TDI da 90 cavalli, oppure da 115 (5 più di prima), e il 2.0 TDI da 150. Quest’ultimo porta al debutto un nuovo cambio a doppia frizione con raffreddamento in bagno d’olio a sette marce, anziché a sei (per ridurre i consumi di carburante). Per tagliare la spesa per i rifornimenti, ci sono pure la 1.4 TGI a metano (da 23.050 euro), l’ibrida plug-in a benzina o la versione elettrica: per queste ultime due i listini non sono ancora stati comunicati, ma non dovrebbero essere molto diversi dagli attuali, ovvero intorno ai 38.000 euro. 

Si è “perso” un allestimento

Volkswagen Golf

Il listino della nuova Volkswagen Golf parte da un prezzo più alto di prima (20.150 euro per la 1.0 TSI, in luogo dei 18.900 della vecchia 1.2). La versione d’attacco si chiama sempre Trendline e include, fra l’altro, 7 airbag, dispositivo anti-colpo di sonno, freno a mano elettronico, radio con vivavoce Bluetooth e specchietti regolabili e ripiegabili elettricamente. Interessante la dotazione della Business (il cui prezzo cala di 800 euro rispetto al modello uscente); rispetto alla Trendline costa 1.500 euro in più, ma offre l’impianto multimediale con schermo di 8” (anziché di 6,5”), i sensori di distanza davanti e dietro con dispositivo di parcheggio semi-autonomo, il cruise control e i cerchi in lega di 16”. Non, però, il navigatore, che dovrebbe costare intorno ai 1.000 euro. Il terzo degli allestimenti (scompare la versione Comfortline) è la Sport, con cerchi di 17”, assetto irrigidito e dettagli più grintosi. La Highline (priva di questi ultimi) ha il cruise control adattativo, il cruscotto digitale (tranne per le versioni a metano) e la frenata di emergenza anche in caso di individuazione di pedoni. La ricca Executvie ha pure il navigatore con schermo di 8", i sensori di distanza anteriori e posteriori con sistema di parcheggio semi automatico e gli specchi esterni ripiegabili elettricamente.

Come va la 1.5 TSI

Volkswagen Golf

Nel nostro test della nuova Volkswagen Golf ci siamo concentrati sul nuovo 1.5 TSI in abbinamento al cambio a doppia frizione a sette marce. Silenziosissimo al minimo, questo quattro cilindri turbo a benzina spinge in modo fluido e mostra una buona progressione fino a circa 5000 giri, poi cala un po’. Anche ad andature autostradali il motore si fa sentire poco (a 130 km/h di tachimetro, in settima marcia, lavora a circa 2300 giri); peccato, invece, per i fruscii che si avvertono dagli specchietti già a circa 100 km/h e per il rumore di rotolamento dei pneumatici di 225/45 R 17. Il cambio DSG si conferma rapidissimo e pratico da usare anche in modalità manuale, grazie alle piccole levette dietro le razze del volante (costeranno non meno di un centinaio di euro). Ottima la tenuta di strada ed elevato il comfort offerto dalle sospensioni a controllo elettronico (altri 1.000 euro circa). Nelle curve la Golf è piacevole, con uno sterzo progressivo e dalla giusta consistenza (variabile comunque con il tasto che seleziona le cinque modalità di guida, inclusa quella programmabile a piacere).

Secondo noi

Pregi
> Cambio DSG. Non è una novità, ma sempre una (piacevolissima) conferma.
> Guida. Lo sterzo risulta preciso e omogeneo nella risposta e la tenuta di strada è elevata. Una vettura appagante tra le curve.
> Qualità. Salvo qualche piccola svista, le finiture sono di un livello superiore alla media.
 
DIFETTI
 
> Quinto posto. Il tunnel sul pavimento è ingombrante e limita l'agio per le gambe del passeggero al centro del divano.
> Rumorosità. In velocità si avvertono il rotolamento delle ruote e, ancor di più, il fruscio degli specchietti. 
> Tasti nel volante. Tanti e piccoli. Ci vuol tempo per imparare a usarli. 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31498
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/5000-6000 giri
Coppia max Nm/giri250/1500-3500
Emissione di CO2 grammi/km114
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizzato) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)216
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,3
Consumo medio (km/l)20
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm426/179/149
Passo cm262
Peso in ordine di marcia kg1242
Capacità bagagliaio litri380/1270
Pneumatici (di serie)225/45 R17
Volkswagen Golf 1.5 TSI Evo ACT 150 CV Sport BlueMotion Technology DSG 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
13
13
4
11
VOTO MEDIO
3,4
3.416665
60
Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
10 febbraio 2017 - 11:40
Speravo mettessero i fari led di serie nella highline, invece niente ancora alogeni anche al top di gamma..peccato, 1500 sono tanti soldi..spero nel GTI e GTD siano di serie...per il resto solita buona golf
Ritratto di alexvigevano
10 febbraio 2017 - 16:32
Sul configuratore tedesco appaiono due tipologie di fari a Led, standard ed adattivi. I primi costano 1.000€, i secondi il doppio. Non so se da noi il costo sarà identico. Tra l'altro questa possibilità di avere fari a Led semplici ed adattivi è presente già su Passat e Tiguan.
Ritratto di marcoveneto
10 febbraio 2017 - 16:51
ah gia puo essere, su passat i fari led meno cari hanno la parabola, quelli più costosi il bulbo...grazie per l'appunto, vedremo qui in italia che proporranno su golf
Ritratto di nicktwo
10 febbraio 2017 - 12:16
secondo me, ihmo, se non vuole prescludersi la possibilita' a vendere nei classici paesi nordeuropei necessita che inizi a montare motorizzazioni di questo carattere (medi turbobenzina da 120-150cv) anche la fiat tipo... saluti
Ritratto di Ercole1994
10 febbraio 2017 - 13:33
Infatti la Tipo è ordinabile (nelle versioni 5 porte e SW) con il 1.4 T-Jet da 120 cv monoalimentazione da fine gennaio, anche se ci vorrebbe la versione da 150 che montava la vecchia Bravo, in modo da avere una sportive tra a meno di 25mila euro.
Ritratto di Ercole1994
10 febbraio 2017 - 13:12
Questo colore è molto simile al giallo oro delle BMW M3/4 a prima vista. Comunque sembra interessante questa nuova motorizzazione, che spero non abbia gli stessi problemi del vecchio 1.4 TSI (consumo eccessivo di olio, cInghia di distribuzione delicata ecc ecc).
Ritratto di soulking
12 marzo 2017 - 01:17
1
Ma il vecchio vecchio tsi,quello da 160cv...Già dal 140 tsi,o da 150cv tsi act,problemi non esistono più...
Ritratto di MatteFonta92
10 febbraio 2017 - 13:40
3
Sull'estetica niente da segnalare, nel senso che la Golf resta sempre fedele a sé stessa (fin troppo, a mio parere). Trovo positivo, invece, che ogni tanto venga provata anche una versione a benzina: interessante questo nuovo 1.5 4 cilindri turbo, forse il motore migliore per questo tipo di auto, ma penso che i 20 km/l promessi siano un'utopia. Ottimo anche il DSG a 7 marce, ma guai ad incappare in problemi di affidabilità... infine, trovo che qualche dotazione tecnologica sia fin troppo superflua, come il cruscotto digitale (quello classico della Golf mi piace molto di più) e i comandi gestuali.
Ritratto di Luzo
10 febbraio 2017 - 14:07
L'auto media perfetta. Da verificare un attimo i prezzi reali,ma credo che nessuno possa aver nulla da ridire su una vettura del genere: sobria, allestibile come si desidera , buoni motori ( vabbè escluso il millino da 85 pony) che altro chiedere?
Ritratto di money82
10 febbraio 2017 - 14:58
1
Bella macchina, questo 1.5 sarà molto piacevole e fluido (lo era il 1.4 da 122), ma sicuramente non conquisterà la fiducia dei vecchi possessori del dsg 7...almeno non il sottoscritto.
Ritratto di DavideVR46
14 febbraio 2017 - 12:05
Parli del cambio? O del motore? Che noie hai avuto?
Ritratto di Mattia Bertero
10 febbraio 2017 - 15:15
3
GOLF. Un rinnovamento che ha migliorato la sua linea anche se il cruscotto digitale lo trovo un po' eccessivo per la tipologia di macchina. I comandi gestuali li trovo anche un po' pericolosi, metti che si faccia un gesto involontario magari semplicemente parlando e modifichi qualcosa sul infotainment...Non male questo 1.5 benzina. Dovrebbero però togliere il 1.2 benzina da 85 cavalli, mi pare troppo poco potente per una segmento C.
Ritratto di DavideVR46
14 febbraio 2017 - 12:06
Può darsi. Poi le strade sempre più rovinate e cerchi sempre più grandi danno il colpo di grazia
Ritratto di Pellich
10 febbraio 2017 - 15:22
La strumentazione digitale (che peraltro pur essendo più economica da produrre, fanno pagare come optional) non riesco proprio a digerirla per via della totale mancanza di profondità. Molto meglio il classico cockpit analogico (se per giunta il digitale deve emulare le lancette ed essere un doppione del navigatore già presente sulla consolle - no sense! - .. )!
Ritratto di domycol
10 febbraio 2017 - 16:09
finalmente si valutano auto a benzina!
Ritratto di alexvigevano
10 febbraio 2017 - 16:33
Probabilmente perché è l'unica vera novità a livello di motori.
Ritratto di Stefano1985
10 febbraio 2017 - 17:17
Gli scarichi cromati finti non si possono vedere. Bella auto ma questo particolare rovina tutto.
Ritratto di Pellich
13 febbraio 2017 - 12:42
sono d'accordo, troppo fake
Ritratto di mcih80
30 luglio 2019 - 01:01
D'accordo anch'io.
Ritratto di Ale94
10 febbraio 2017 - 18:09
Colore imbarazzante classico da tedesco che non ha buon gusto ma vuole la Golf lo stesso per qualità. Ottimo restyling la rende ancora giovane e bella e quel virtual display e schermo touch cosí grande la portano al vertice della categoria in tutti i sensi. Rimango dell idea che le macchine peró stanno diventando troppo tecnologiche e basta una cavolata elettronica per restare a piedi o andare in officina (parlo in generale eh) quindi dovessi scegliere una Golf 1.6 Tdi o tsi highline o sport Edition rigorosamente bianca vecchio modello.
Ritratto di manuel1975
10 febbraio 2017 - 18:28
al posto del 1.0 da 110 cv avrei fatto una versione depotenziata del 1.5
Ritratto di Francesco110
10 febbraio 2017 - 19:02
Interni perfetti, niente bizzarrie ma tecnologia e praticità.
Ritratto di cris25
10 febbraio 2017 - 19:05
1
Anonima e triste! A quel prezzo comprerei decisamente altro!
Ritratto di Francesco110
11 febbraio 2017 - 00:39
No triste non si può definire, essere senza bizzarrie non significa essere triste. Questa è armoniosa, filante e moderatamente affilata. La VI si poteva definire scialba e senza carattere, questa no.
Ritratto di Francesco110
11 febbraio 2017 - 00:43
Tra l'altro il ''decisamente altro'' sarei curioso di sapere in cosa consiste, per la categoria d'appartenenza la Golf al momento è ampiamente tra le migliori, volenti o nolenti, soprattutto nelle motorizzazioni da 150cv in su (inclusi).
Ritratto di Boys
13 febbraio 2017 - 21:13
1
Francesco110...volenti o nolenti ci metto tranquillamente senza batter ciglio una 308 ....nella quale 4 anni prima adottò e non solo... i fari a led completi e questi ci arrivano ora...come sempre dopo gli altri e con prezzi esageratamente sopra...quindi scusa l'intromissione ma decisamente altro ci metto la 308 che come motori ma soprattutto come qualità interna non ha nulla da invidiare alla golf. saluti
Ritratto di giovanni1973
11 febbraio 2017 - 10:35
e questo "altro" sarebbe...esempio.....
Ritratto di Luzo
12 febbraio 2017 - 17:55
magari una a3 con 'vecchio' 1.4 , una a 180 una serie 1 ...giusto per rimanere nel regno di merkel , ma anche mazda3 una focus 1.5 ecoboost lexus ct hybrid.........hai voglia quante alternative valide ci sono in giro
Ritratto di Boys
13 febbraio 2017 - 21:06
1
Luzo...ma anche senza restare nel "regno merkel" perchè no una 308...che come motori....ma soprattutto come interni NON ha nulla da invidiare come qualità alla golf....anzi....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 febbraio 2017 - 19:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di soulking
12 marzo 2017 - 01:24
1
il tsi 150 cv act,è il precedente 1.4...Ti assicuro che ha solo pregi,difetti zero,almeno per ora...medie da 16 klm con un litro nel misto in scioltezza,prestazioni elevate,silenziosità e comfort di marcia ai massimi livelli,divertimento alla guida...Sotto i 20.000 km l'anno,fortemente raccomandati...
Ritratto di marcoluga
10 febbraio 2017 - 23:13
2
Forse l'unico non-Suv che prenderei in considerazione. Anche perchè non è poi così bassa (1,49 m). Certo questo color cedrata fa abbastanza pena, ma sono i modelli di lancio, per i quali scelgono spesso dei colori improponibili. A proposito, il cruscotto con la mappa è geniale, soluzione più sicura ed ergonomica, e così sulla plancia si può lasciare visibile la radio. Io mi prenderei la TDI 150 CV o la GTE (ma dovrei prima installare la presa in garage).
Ritratto di 488gtb
11 febbraio 2017 - 12:06
Non male questo restyling della Golf, però gli scarichi finti secondo me sono proprio inguardabili. Per il resto è una piacevole conferma, il nuovo 1.5 tsi sembra promettere bene.
Ritratto di Racing75
11 febbraio 2017 - 13:54
28000€ per sta ca__ta? Ma per favore, a momenti costa quanto la bellissimo Giulietta Veloce (ex Quadrifoglio Verde) da 240cv e motore TBI! CessWagen non si smentisce mai, ma tanto gli stupidi che se le comprano ci sono sempre, contenti loro di sti bidoni...
Ritratto di Highway_or_bust
11 febbraio 2017 - 15:33
Infatti, la bellissimo Giulietta Veloce con i supersconti delle Veloce invendute ferme sui piazzali si porta a casa a prezzi stracciati, fa niente se le prende di santa ragione da tutte le altre segmento C top di gamma, ciò che conta e avere una vera Alfa anche se sottosterza come nessun altra. Sono solo indeciso se e meglio la sottosterzante Giulietta veloce o la sottosterzante che cappotta 500 Abarth
Ritratto di nicktwo
11 febbraio 2017 - 19:03
sottosterzante e riusci' a stare davanti alla golf gti al nurburgring con uno strabigliante 8:30? ...saluti
Ritratto di Highway_or_bust
11 febbraio 2017 - 19:53
Strabiliante 8:30? La Leon (stesso segmento) ha girato 32 secondi in meno, tanto per fare un paragone, la GTI invece non ha mai fatto un best lap ufficiale, l'hanno fatto dei giornalisti con risultati quantomeno discutibili... Anche io posso prendere una Ferrari LaFerrari e girare più lento di una Punto GT del 92' ma questo non la rende più lenta...
Ritratto di nicktwo
11 febbraio 2017 - 20:40
non ho capito perche' quando si parla delle italiane bisogna sempre applicarle un handicap discorsivo che invece si abbuona alle auto straniere... anche il giro della giulietta non venne fatto dalla casa ma, se non erro, proprio dalla redazione di av e con pista a traffico normale e non riservata sgombra (quindi alla pari della golf gti e vice versa che la leon).... magari se jordi gene' pilota wwtc dopo la leon si mette alla guida anche di una punto gt '92 a pista libera va a finire che la punto si mette dietro un sacco di supercar (ma di certo di un pilota professionista alla guida di una italiana al nurb poi se ne accorgerebbero e ricorderebbero tutti)... saluti
Ritratto di Highway_or_bust
11 febbraio 2017 - 20:52
Il top di gamma della Golf è la R ed ha girato (tempo non di VW ma di una rivista) in 08:14, praticamente 16 secondi più veloce della miglior alternativa italiana di segmento C. La GTI invece guidata da un certo Horst von Saurma ha girato in 08:29 pur avendo "solo" 230 cv. Poi se i tempi che per te contano solo quelli fatti dalle riviste che in pista ci vanno con il traffico buon per te, scommetto che anche una Panda dentro un autosilo batte la Ferrari 488 GTB.
Ritratto di V6_Busso
11 febbraio 2017 - 21:16
Sei talmente ottuso povero Gelmini, che nemmeno nelle trollare riesci a scrivere che un'auto del gruppo FCA è superiore ad un'auto del gruppo Volkswagen. Che patetico che sei.
Ritratto di Highway_or_bust
11 febbraio 2017 - 21:24
Diglielo al Gelmini con la sua sottosterzante Audi da 435 cv che se lo becco con la mia Infiniti lo bastono superandolo in curva da destra con il handling strepitoso che mi ritrovo con la mia balenottera spompata
Ritratto di V6_Busso
11 febbraio 2017 - 22:29
Ahahaha sei la pochezza e la ridicolaggine fatta a persona. Ma è possibile che non hai proprio un c***o da fare?? Ovviamente il tuo elettrodomestico che sottosterza anche sul dritto, comprato fottendo i soldi al paparino (immagino che quest'ultimo te lo debba anche mantenere, considerando che non credo prendi soldi stando tutto il giorno davanti ad un monitor a insultare) è un grande acquisto. Esattamente come la Porsche Cayman S, la Mercedes C32AMG e una BMW 335d SW blu che spacciavi di possedere? O mi vuoi dire che tu con questi profili non hai proprio niente a che fare, siete persone completamente diverse (la verità l'hanno capita anche i muri, ma poco importa).
Ritratto di nicktwo
11 febbraio 2017 - 22:07
ecco, alla fine siamo giunti a un punto d'accordo... in mano a tester non professionisti la giulietta qv 240cv sta davanti alla gti 230cv e 16sec dietro la "r" da 300cv.... per starle davanti di 1 si secondo la gti (con soli 10cv in meno) ha bisogno di un professionista del ring... ma se metti un professionista alla guida la leon sw 280cv rifila oltre 16sec alla golf r 300cv... quindi la domanda e', se la quadrifoglio e' una macchina da definire innanzitutto sovrasterzante, la golf (spesso presa a riferimento dai nostrani come hohacth pepata) come andrebbe definita in virtu' dei suddetti risultati? ...saluti
Ritratto di V6_Busso
11 febbraio 2017 - 22:31
nicktwo non farti ingannare da questo troll: è l'ennesimo profilo di Gelmini fatto apposta per trollare e creare disinformazione.
Ritratto di Highway_or_bust
11 febbraio 2017 - 22:45
Sono Gelmini (cit.) faccio finta di possedere una S6 V10 da 435 cv (del paparino) e con gli effetti Hollywoodiani faccio anche dei filmati e li carico su YouTube e Facebook, in realtà l'auto dei video non è una S6 V10 ma una 147 twinspark 2.0 da 150 cv che ha le stesse prestazioni ma con gli effetti da Hollywood basta cambiare tachimetro per farla sembrare un Audi, del resto un Audi che fa lo 0-100 in meno di 5 secondi chi l'ha mai vista?? È per forza un Alfa, o al massimo un Infiniti...
Ritratto di V6_Busso
11 febbraio 2017 - 23:26
A quanto pare non ci vuol niente per farti cedere e far emergere la tua vera e ridicola personalità. Ciò dimostra che oltre a non essere minimamente capace di fare un discorso (per questo ti rifugi dietro miseri profili troll) sei anche totalmente incapace di trollare, dove in teoria non serve una grande abilità. Ah altra cosa: impara a scrivere frasi di senso compiuto, prima di fare disinformazione.
Ritratto di Highway_or_bust
11 febbraio 2017 - 23:38
L'unico senso compiuto e che la mia Infiniti bastona tutte le R8 V10 quando guido io, perchè oltre ad avere una sportivissima vettura da pista sono anche un pilota professionista, altro che quei Damien Gelmini che con i soldi del paparino girano con le ragazze più belle ogni sera e guidano dei confortevoli V10 da 435 cv... I veri uomini vanno in bianco ogni notte e girano con la sportivissima Q50 (che non sta dietro neanche ad un S1)
Ritratto di V6_Busso
11 febbraio 2017 - 23:53
HAHAHAHAHAHAH giri con le ragazze più belle ogni sera, però sei qui a rompere i co****ni..... Ahahahah fai veramente scompisciare dal ridere Gelmini per quante b***e inventi. D'altra parte, hai perfettamente ragione: vuoi mettere una S6 con una misera Infiniti? O peggio con una Giulia? Del resto, non è mica la Giulia che ha vinto numerosissimi premi nel giro di sei mesi da una moltitudine di testate giornalistiche a livello mondiale, assolutamente no. Senza contare i vari giri al Nurburgring per far parlare di sé (secondo me hanno fatto partire il cronometro quando erano all'Hatzenbach). La S6 comprata di seconda mano al prezzo di una Golf, quella sì che è una gran macchina. Almeno chi si compra un'auto del genere viene confuso con qualche albanese o rumeno, la punta di diamante della società attuale.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 00:00
Mi sto scompisciando dal ridere, perchè in realtà tutte le ragazze taggare con me su Facebook sono fatte con photoshop, mica mi stanno baciando veramente, così come questa sera, la mia povera Audi da albanese da 435 cv non vale nulla, infatti tutti se la potrebbero permettere, ma visto che vogliono essere orgogliosi delle loro auto al posto della Audi da 435 cv prendono delle Mito da 85 cv o delle Ypsilon da 70 cv, perchè giustamente le migliori auto del mondo sono le utilitarie da 70 cv... Poi un giorno quei poveretti che si possono permettere solo l'Audi da 435 cv se riusciranno ad avere qualche spicciolo in più si prenderanno l'Infiniti così finalmente avranno un chiodo balenottero con motore spompato e handling da Skoda degli anni 70'
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 00:13
No ma infatti, vuoi mettere possedere una meravigliosa Audi S6 di seconda mano? Quella sì che è una macchina per ricchi. Considera che non tutti hanno il paparino che paga le ore al figlio che trascorre le giornate a trollare su un sito di automobili. Quelle sì che sono ore che meritano un pagamento. Poi va beh che frustrati tutti quegli individui che girano con misere auto italiane o giapponesi, vuoi mettere avere "la tedesca" top di gamma? Una bella 335d o una A4 3.0 TDI 272 full optional, in puro stile Gelmini, che ti fa sentire importante quando ci scendi davanti al bar? Soprattutto, poi, vuoi mettere avere centinaia di profili falsi su un sito di auto e divertirsi a spacciarsi possessori di favolose auto da bar e da albanese? Eh beh..... questa sì che è vita. Poi va beh..... sono in pochi anche ad avere papá e mamá che pagano i miei incontri erotici (considerando che non riesco a relazionarmi nemmeno con un muro), tutti dimostrabili con foto su Facebook (dove si vedono foto con 3000 donne diverse, tutte misteriosamente scomparse nel giro di qualche giorno).
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 00:28
Esatto, le donne appena vedono la mia Infiniti scompaiono dalle foto pubbliche, peccato che nelle foto che possono vedere solo gli amici invece ci rimangono eccome :D Giusto per incuriosire i poveretti frustrati con l'Infiniti che diffamano le auto che hanno 3 volte la potenza della loro berlina con potenze minori delle utlilitarie tedesche come la S1 (comunque se vuoi la continuazione delle foto basta chiedermi l'amicizia, accetto anche casi umani come te) non c'è bisogno di andarmi contro solo perchè i rumeni e albanesi schifano le Infiniti nonostante costino 50% in meno delle tedesche a partià di prezzo, il che è tutto dire...
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 09:39
Tranquillo, non uso Facebook, non ne ho bisogno. Anche perchè sinceramente mi sentirei un po' sfigato. Vuoi mettere possedere una bella S6 usata, di seconda o terza mano, pagata a rate (ancora adesso le deve finire) e sverniciare tutte le 500 ABARTH che "osano affiancarsi" al semaforo (già con una Maserati Ghibli, per paura che emerga la meccanica scadente del suo rottame, preferisce fare il guidatore "pacifico"). Poi va beh... "quattro ruote sterzanti", "elettronica completamente disinseribile", "trazione posteriore", "sterzo drive by wire", sono tutte peculiarità ridicole, che un appassionato non prende neanche in considerazione. Vuoi mettere avere invece una pseudo trazione integrale, un bel motore a sbalzo completamente trido (considerando i migliaia di proprietari che ha avuto precedentemente) ed una guida che forse un' aspirapolvere della Bosch è più coinvolgente? Va beh dai... consolati... almeno quando fai salire le donne dei tuoi miseri incontri erotici a pagamento, le fai salire su un marchio glorioso e pieno di storia alle spalle qual è Audi. È meno male....
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 09:40
*un
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 12:05
E si chi usa Facebook e proprio uno sfìgato, soprattutto se è pieno di foto con ragazze che si limona. Poi vuoi mettere una bella Ghibli diesel da 250 cv (perchè è il 99% di quelle vendute in Italia) con 2 tonnellate di peso contro un Audi con ripartizione della coppia 60% dietro che arriva anche fino al 100% e un V10 aspirato da 435 cv, quando il tizio col naftone da 250 cv schiaccia non c'è ne per nessuno, solo il barcone Infiniti riesce a stargli dietro :D Certo però che i poveretti frustrati che al massimo hanno guidato un A6 del 2004 2.0 TDI da 140 cv a trazione anteriore espongono dei giudizi interessantissimi a proposito di robe come le S6 con motore Lamborghini, sono proprio dei buffoni Doc! (non a caso la redazione gli ha cancellato i profili con tutte e 50 le prove)
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 12:33
Infatti, hai perfettamente ragione. Chi ti sta scrivendo è solo un poveretto frustrato che al massimo ha guidato una 350Z, una WRX STi, una Eclipse, una MX-5, una GT86, una 205 GTI, una Lotus Elise S, una M235i, persino una 200SX, una GT Junior 1300.... ma queste sono tutte auto ridicole. Vuoi mettere possedere una favolosa S6 di seconda o terza mano, con trazione integrale palesemente copiata da quella Subaru (roba che quest'ultima potrebbe anche denunciarla), un motore Lamborghini super strozzato (oramai trido completamente, considerando i km), un peso da balena di 1910 kg, una lunghezza di 492 cm con un'abitabilità interna inferiore ad una Panda (nonostante una ripartizione di pesi completamente sbilanciata sul davanti), l'handling di un bradipo, il coinvolgimento di guida inferiore a quello di un aspirapolvere Bosch.... Senza contare le prestazioni a dir poco eccellenti, per dare un riferimento: 5,2 secondi da 0-100 km/h con ben 435 CV (ovviamente dichiarati, reali....) e la trazione integrale. Per intenderci, lo stesso tempo di una 550i dell'epoca. Con la differenza che quest'ultima aveva 367 CV, la trazione posteriore e nessuna modifica all'assetto. Che maestri della tecnica quelli dell'Audi, ma ancor più maestri sono i c******i che se la tirano in un sito di auto di possedere un câdavere su quattro ruote di quinta mano.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 12:44
Vantarsi di aver guidato le auto di qualcun altro è la cosa più ridicola che ho visto su questo sito ahahaahahahahhahaha, poi il paragone dello 0-100 fa capire quando sei esperto, fa niente se nello 0-280 km/h rimane dietro un chilometro, l'importante e lo 0-100, ma solo quando fa comodo, quando invece un RS3 fa lo stesso 0-100 di una Ferrari 430 Spider allora lo 0-100 e un dato inutile, comunque parliamo un po' della fantastica Infiniti, non vedo l'ora di sfidare anche quella con il mio V10 che costa come 5 Infiniti usate a parità di km. Fra l'altro "il paparino" in primavera mi prende una Granturismo S (visto che costano quanto è costata la mia S6 nel 2011)
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 13:35
Vantarsi invece di girare con un'auto usata trida e marcia, andando a fare i conti in tasca alla gente (come se avere l'Audi volesse significare se uno è ricco oppure no) è la cosa più ridicola e oscena che abbia mai visto in un sito di auto. Povero Gelmini.... sei tutto il contrario di quello che deve essere un appassionato e osi aprir bocca?! Le auto che ti ho elencato, chi te lo dice che qualcuna di esse non sia mai stata nel mio garage? Poi va beh.... cosa mi metto a parlare con un ignorante ottuso come te, che non sa neanche riconoscere gli svantaggi della trazione integrale mano a mano che le distanze di accelerazione aumentano?........ Oltretutto sei anche un incoerente, considerando che io ti ho comparato due vetture perfettamente confrontabili (nemiche numero uno all'epoca), mentre tu cos'hai fatto? Mi hai confrontato una nuovissima RS3 con una Ferrari F430 di 12 anni fa. No comment davvero....... Del resto, per delle spazzature come te, è dura ammettere la verità, anche davanti ai numeri. Comprati pure la Granturismo (uno che si compra un motore Ferrari usato si commenta da sé, ma fa niente), tanto finché hai paparino che paga e te la mantiene, di problemi non ce ne sono..... Mi piacerebbe vedere un domani come andranno le cose, immagino sia più difficile ecco.
Ritratto di Boys
13 febbraio 2017 - 21:25
1
Highway_or_bust....vorrà dire che da ora innanzi per comprare un automobile prima andremo TUTTI al Nürburgring....a provarla altrimenti non sono valide......e se non scende sotto la "magnifica golf R "........non la si tiene in considerazione......mamma mia che pochezza......ma l'importante è.....bastonare!!!!! Domanda: non sarebbe più LOGICO confrontarsi con il prossimo anche con gusti ed idee diverse esprimendo opinioni costruttive nelle quali uno potrebbe anche riflettere????
Ritratto di piac
12 dicembre 2017 - 23:28
sfortunatamente la Giulietta Veloce che abbiamo in casa costa oltre 40K...
Ritratto di nicktwo
11 febbraio 2017 - 21:48
spero, mi riferisco in generale, che con queste affermazioni sui tempi che non conterebbero per il compratore medio, state disconoscendo/ripudiando decenni e decenni di impegno della triade che ha sempre supposto la propria presunta supremazia su prestazioni motoristiche e dinamiche... se il criterio fosse stato l'affidabilita' (quella vera, testata e certificata) oggi guideremmo tutti japponese... per la comodita', le francesi gia' mezzi secoli fa adottavano le sospensioni pneumatiche... saluti
Ritratto di nicktwo
11 febbraio 2017 - 21:49
* penso (e non spero)
Ritratto di Boys
13 febbraio 2017 - 21:35
1
G.Mario concordo con te ...ma per quanto riguarda l'affidabilità concordo di più con nicktwo...le tedesche e soprattutto come dici tu la Mercedes è imbattibile sul chilometraggio ma l'affidabilità tedesca delle tre non è come la dipingono o come gli "afecionados" delle tedesche le amplificano... i dati reali sono altrove.... inoltre le varie officine...
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 10:53
ma infatti il discorso non verte sull'essere o meno piloti f1... e' una questione di prestigio dell'auto che si va ad acquistare... non penso che a molti piace inpegnare 40-50 mila euro, prevedere bollo e assicurazione per 180cv, relativi tagliandi e manutenzione a costo premium... e poi quando ci si ritrova col proprio giro di conoscenti al bar o al circolo tennis doversi far tacciare con frasi tipo, ma dove vai con quella carriola che se andiamo in pista ti faccio mangiare la polvere... insomma in certi ambienti la gente e' moooolto competitiva e penso che se uno prevede di arrivare secondo allora si butta su una generalista sw 120cv che la paga e gli costa di spese la meta' e ci spilla anche piu' abitabilita' e bagagliaio... spero di essermi spiegato meglio... saluti
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 08:35
come sempre detto sulla golf ci troviamo daccordo (alternativa la tipo se si pensa alla sostanza limando sul prezzo e rinunciando a un certo alone...) golf must in seg.c un po' come giulia in seg.d... saluti
Ritratto di Racing 75
15 febbraio 2017 - 15:01
1
28000€ per sta ca__ta? Ma per favore, a momenti costa quanto la bellissimo Giulietta Veloce (ex Quadrifoglio Verde) da 240cv e motore TBI! CessWagen non si smentisce mai, ma tanto gli stupidi che se le comprano ci sono sempre, contenti loro di sti bidoni...
Ritratto di The Krieg
11 febbraio 2017 - 22:41
Questa golf come linea l'ho sempre trovata anonima e brutta, però in fatto di dotazione è tra le migliori (anche se si fa pagare, e tanto!)
Ritratto di loba15
12 febbraio 2017 - 15:46
2
28K € per una Golf a benzina... ah giusto, renzi ha abbassato le tasse abbiamo il potere d'acquisto
Ritratto di SR71s
12 febbraio 2017 - 23:28
Virtual cockpit e plancia direttamente dal 1998. Che accoppiata. Come gli straccioni che si vestono dai cinesi e vanno in giro con 950€ di iPhone: anacronismo puro.
Ritratto di monodrone
13 febbraio 2017 - 11:58
Quasi un'auto gradevole. Ultimamente il 1.5 è una cilindrata gettonata. Ma che cubatura è? Né carne né pescie. Ha qualche vantaggio fiscale oppure il numero 5 è più fygo del 6?
Ritratto di silvano 103
13 febbraio 2017 - 15:11
Vettura senz'altro molto valida anche a giudicare dalle prestazioni, ma quel montante posteriore massiccio è proprio una fissa dei tedeschi che se lo portano dietro da oltre quarant'anni!!
Ritratto di eliseo
13 febbraio 2017 - 17:17
Come il rumore al rotolamento ruote..mai risolto.
Ritratto di emergency
13 febbraio 2017 - 16:34
Il mille500 e Datsun o Renault?
Ritratto di eliseo
13 febbraio 2017 - 17:15
Belle le frecce direzionali animate da auto di alta gamma, x niente gli scarichi integrati finti.. come al solito le strategie delle varie case non si capiscono.
Ritratto di Metalmachine
13 febbraio 2017 - 21:29
1
Sempre la stessa auto , niente di nuovo, a parte i motori...
Ritratto di JapanCulture
13 febbraio 2017 - 21:52
Ogni commento e'superfluo. Non merita nemmeno questi pochi secondi che sto spregando a digitare queste poche righe. Mi viene solo in mente.......Insulsa.
Ritratto di lele70mi
14 febbraio 2017 - 21:07
MAI NELLA VITA UNA GOLF !
Ritratto di marcoluga
16 febbraio 2017 - 13:53
2
Se c'è un auto che potrei comprare senza nemmeno provarla è proprio questa. Ne avute due, mi hanno portato a spasso per ben più di 100'000 Km consumando pochissimo e richiedendo un solo cambio d'olio ogni 30'000 Km. Auto di sostanza, per chi non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno.
Ritratto di Berlino 72
21 marzo 2017 - 10:19
Il prodotto tedesco non è più quello du una Volta, e non Solo nel settore automobilistico.
Ritratto di emergency
21 marzo 2017 - 11:53
Scusami Marcoluga ma io ho un Peugeot 307 sw del 2003 e la uso per fare di tutto e ha all'attivo 295000 km vedi un po' tu.
Ritratto di emergency
21 marzo 2017 - 11:55
se riesco vorrei portarla a 500.000km. Speriamo
Ritratto di marcoluga
22 marzo 2017 - 22:53
2
Mi fa piacere per te ma non capisco l'osservazione. A me piace là golf non la 307... ;o)
Ritratto di emergency
23 marzo 2017 - 08:06
Dott. Marcoluga lei continui pure a farsi piacere la golf io continuo a farmi piacere la Hyundai. La saluto cordialmente
Ritratto di piac
12 dicembre 2017 - 23:19
il restyling non mi entusiasma, i finti scarichi ad esempio...e poi hanno eliminato tante piccole cose come la serratura del cassetto porta oggetti, i cassettini scorrevoli sotto i sedili...contento della mia "vecchia" highline con doppio scarico in acciaio e cruscotto analogico nonché del 1.4 ACT 150CV,,,
Ritratto di emergency
30 luglio 2019 - 08:12
Oramai la Gofff ha fatto il suo tempo le prime non lo metto in dubbio erano auto Wagen robuste anche se scarne un motore invidiabile ma queste ultime praticamente tutte uguali esteticamente sono auto che a mio avviso sono peggiorate in qualità, durevolezza e stile ma sono abbastanza confortevoli. Quindi spendere quasi 30 e fischia mila euri per questa auto e bhe e proprio essere masochisti.
Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.30018.240134 annunci
Volkswagen Golf usate 201913.40020.170136 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90024.040206 annunci
Volkswagen Golf usate 20219.80027.410241 annunci
Volkswagen Golf usate 202220.99030.24088 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.89037.21056 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90055.5005 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.42017 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202325.99036.27014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.90037.17020 annunci