PRIMO CONTATTO

Volkswagen Golf: le piacciono le curve, odia i benzinai

La Golf GTE ibrida punta sul rispetto dell’ambiente e sull’economia di esercizio, ma non solo: il piacere di guida è simile a quello delle “sorelle” più potenti (GTI e GTD). Il baule si riduce parecchio.
12 settembre 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 37.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    66,7**
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    35**
  • Euro

    6
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG
*Indicativo
**il consumo omologato di benzina e le emissioni di CO2 beneficiano dei chilometri percorsi in modalità elettrica 
 
Quel filetto blu
Volkswagen Golf GTE
 
Sobria e moderna come tutte le Volkswagen Golf, la GTE (sigla che sta per Gran Turismo Elettrica) ha una caratterizzazione sportiva che richiama quella della GTI e GTD: doppio terminale di scarico, cerchi di 18” (specifici per questa versione) e un sottile filetto inserito nella mascherina e prolungato nei fari (a differenza della GTI, blu anziché rosso). Le luci diurne a led integrate nel paraurti, per questa Golf ibrida, sono a forma di C e il logo VW della mascherina “nasconde” la presa di corrente per ricaricare gli accumulatori del motore elettrico. 
 
Volendo, va solo a batteria
Volkswagen Golf GTE
 
La Volkswagen Golf GTE (che debutterà a gennaio 2015) sfrutta la meccanica della “cugina” Audi A3 e-tron (già in vendita): sotto il cofano ha il medesimo quattro cilindri 1.4 TSI da 150 CV turbo a iniezione diretta di benzina che insieme al motore elettrico, eroga 204 CV combinati e 350 Nm di coppia massima. Il motore elettrico, integrato nella parte anteriore della vettura, in prossimità della trasmissione, sviluppa 102 CV e può funzionare separatamente da quello termico (si attiva premendo il tasto E-Mode), garantendo da solo, secondo la casa, una velocità massima di 130 km/h e una percorrenza di 50 chilometri (l’autonomia complessiva dichiarata è di 940). L’unità elettrica della Volkswagen Golf GTE è alimentata da una pacchetto di batterie agli ioni di litio: pesano 120 kg e si ricaricano anche allacciandosi alla presa della corrente di casa, in tre ore e mezza. Questa soluzione ha condizionato la capacità del serbatoio della benzina, che perde dieci litri (da 50 litri a 40), e la capienza del baule; quest’ultima diminuisce di 108 litri passando a 272 con i cinque posti disponibili (un valore più che accettabile per un’utilitaria, ma non per una berlina media).
 
Ti mostra come risparmiare
Volkswagen Golf GTE
 
Saliti a bordo della Volkswagen Golf GTE, ritroviamo l’abitacolo ben rifinito e spazioso delle altre versioni (tuttavia, anche qui, chi siede al centro del divano deve fare i conti con la seduta un po’ troppo alta e con lo schienale sporgente). Questa variante ibrida si distingue per i tessuti dei rivestimenti dei sedili, che riprendono la fantasia a scacchi della “sorella” GTI (il colore dominante, però, è il blu e non il rosso). Blu anche le cuciture del volante e del pomello del cambio, e i bordi dei tappetini. L’alimentazione ibrida comporta una modifica della strumentazione: il contagiri, di diametro più piccolo, è affiancato da un quadrante che indica il flusso di potenza in accelerazione (la lancetta si sposta nella zona blu) o in fase di recupero dell’energia (zona verde), e il display del cruscotto mostra lo stato di carica delle batterie. Invece, i flussi di energia tra il motore elettrico e le batterie sono indicati dallo schermo a sfioramento (di 6,5”) nella consolle centrale, che gestisce anche l’impianto audio. A richiesta il sistema Discover Pro: oltre ai comandi vocali, include il navigatore con la rappresentazione grafica del raggio d’azione residuo consentito dalle batterie (si può anche scegliere di visualizzare le stazioni di carica e acquisirle come tappe intermedie del percorso).   
 
L’unione (dei motori) fa la forza
Volkswagen Golf GTE
 
Nonostante il carico di tecnologia dalla Volkswagen Golf GTE, l'approccio alla guida è intuitivo e non richiede alcun cambiamento delle proprie abitudini. In partenza, la vettura è spinta dal motore elettrico (lo spunto è immediato, e permette di trarsi d'impaccio con rapidità, oltre che in silenzio); successivamente, quando si aumenta la pressione sull'acceleratore, interviene anche il motore a benzina, fornendo una spinta aggiuntiva energica ma non brusca (complice la rapidità nei passaggi di rapporto del cambio DSG a doppia frizione con sei marce, sviluppato appositamente per questa vettura). I 7,6 secondi per lo “0-100” promessi dalla Volkswagen, infatti, sono sembrati alla portata della Golf GTE. I rigidi limiti di velocità in vigore sulle strade svizzere (dove si è svolto il test) non ci hanno permesso di raggiungere la velocità massima (222 km/h, secondo la casa). Fuori città, comunque, abbiamo avuto modo di apprezzare le buone doti di guida della Golf GTE, assicurate dallo sterzo preciso e dal buon bilanciamento dei pesi, che permettono di togliersi delle belle soddisfazioni nei percorsi ricchi di curve: i 280 kg in più dovuti al sistema ibrido (non pochi...) non hanno influenzato in maniera avvertibile il comportamento della vettura. Note positive anche per il comfort, grazie alle sospensioni ben tarate (assorbono a dovere le buche, nonostante i cerchi di 18” di serie), alla silenziosità di marcia e ai sedili ben conformati (trattengono il corpo in curva senza essere troppo rigidi). Infine, una nota sulle emissioni (basse: la Volkswagen dichiara appena 35 grammi di anidride carbonica ogni 100 chilometri) e sui consumi. Partendo con le batterie cariche, in un breve percorso misto che comprendeva una buona fetta di traffico cittadino, la media indicata dal computer di bordo è stata di 36 km/litro. Un risultato interessante, specie considerando le prestazioni brillanti della Golf GTE, ma non facile da replicare (quando le batterie si scaricano, i consumi di benzina aumentano) e lontano dai 66,7 km/l di omologazione, ottenuti con il funzionamento in modalità elettrica nei primi chilometri.
 
Secondo noi
Volkswagen Golf GTE
 
PREGI 
> Accelerazione. Lo scatto della Golf ibrida è quasi sportivo. 
> Consumi. In base a quanto riporta il computer di bordo, sono decisamente bassi. 
> Guida. È un’auto facile, con uno sterzo preciso e una tenuta di strada sempre sicura.
 
DIFETTI 
> Bagagliaio. Perde 108 litri rispetto a quello delle Golf alimentate a benzina o a gasolio.
> Comandi. Troppi i pulsanti nelle razze del volante: una caratteristica che la GTE condivide con le altre Golf.
> Quinto posto. Chi siede al centro del divano non sta comodo a causa della seduta rialzata e dello schienale sporgente.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31395
No cilindri e disposizione4 in linea (propulsione ibrida)
Potenza complessiva del motore termico ed elettrico kW (CV)/giri150 (204)/
Coppia max Nm/giri250/1600-3500
Emissione di CO2 grammi/km35
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (robotizzato) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)222 (130 in modalità elettrica)
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,6 (4,6 s da 0 a 60 km/h in modalità elettrica)
Consumo medio (km/l)66,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm427/180/146
Passo cm263
Peso in ordine di marcia kg1540
Capacità bagagliaio litri272/1162
Pneumatici (di serie)225/40 R 18

 

Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
5
4
5
11
VOTO MEDIO
3,2
3.153845
39
Aggiungi un commento
Ritratto di gio.G
12 settembre 2014 - 17:52
20
STUPENDA!!!
Ritratto di wesker8719
12 settembre 2014 - 17:56
questa versione ha il frontale più bello di tutta la gamma golf , veramente validissima !!
Ritratto di SignorLoBorro
12 settembre 2014 - 18:54
2
vero,davvero con piccole modifiche diviene spettacolare
Ritratto di Flavio Pancione
13 settembre 2014 - 09:32
8
io lo metto al pari con quello della GTI. Ma dietro non si può guardare...
Ritratto di carmelo.sc
12 settembre 2014 - 18:19
Nessuno mette in discussione la sofisticata meccanica e i consumi da record, ma quasi 40000 per una golf mi sembrano un 'tantino' esagerati
Ritratto di Moreno1999
12 settembre 2014 - 18:55
4
Questo prezzo è altissimo per una Golf, pure se ibrida e potente. Con 40 mila € compro ben altro! La linea esterna non mi piace, il paraurti anteriore è più brutto di quello normale (secondo me).
Ritratto di poyel38
20 settembre 2014 - 09:05
E' cara in senso assoluto sono d'accordo! Ma se la paragoniamo ad altre vetture dotate dello stesso sistema ibrido plug-in(la Auris non è una plug-In)ci si accorge che è in linea! Infatti la Toyota Prius 1,8 Hecvt Active Plug-In costa di listino 40.250 euro +optionals!! Con prestazioni di gran lunga inferiori a quelli della Golf.
Ritratto di Moreno1999
20 settembre 2014 - 09:15
4
Su questo hai ragione, conta che senza colonnine in giro le plug in non vendono una cioppa a favore delle ibride basic come la Prius normale e la Auris HSD
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 settembre 2014 - 19:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
12 settembre 2014 - 20:01
Che finita la carica, 50 km teorici, vi ritrovate in mano un benzina da 150 cv da 13 km/L. Quindi comprare 40 mila euro di auto da 200 cv per poi usarla solo a corrente mi pare assurdo, tanto vale investire su una elettrica pura con extended range che costa uguale e consuma 10 volte meno, tipo Bmw IX3.
Ritratto di wesker8719
12 settembre 2014 - 20:09
non sono manco confrontabili ,qui hai una macchina ibrida che non ha problemi di autonomia e che all'occorrenza riesce ad essere anche veloce e bella da guidare con un consumo misto di 37km/ litro ,50 km di autonomia elettrica ti permettono di fare piccoli/medi spostamenti e di usare pochissimo il motore termico ...è una scelta molto più azzeccata di offrire un'ibrida con un motore termico spompo !!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
12 settembre 2014 - 20:29
Spiegami cosa c'entra adesso un ibrida con motore a scoppio ? Lo sai che cosa è, come funziona una Bmw IX3 extended range e i relativi consumi ? O te lo devo spiegare?
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
12 settembre 2014 - 20:34
il correttore fa i cavoli suoi.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
12 settembre 2014 - 20:53
davanti al 3
Ritratto di fabri99
12 settembre 2014 - 20:34
4
Sì, sarà pure all'avanguardia, avanzatissima e magari anche migliore della concorrenza, sarà piacevole da guidare e con ottime prestazioni, ma il problema a mio parere resta il prezzo, lasciando stare il fatto che in Italia le auto elettriche sono ancora molto indietro, rispetto a certi paesi dove sono le auto più vendute, tipo Norvegia. Comunque, 40.000€ per una Golf ibrida mi sembrano davvero un'esagerazione, costa troppo, anche rispetto alle altre in gamma: sì, è un modello nuovo con una nuova tecnologia molto costosa, ma a quel prezzo posso prendere una Golf R o anche una GTi(che preferisco), e, anche se la GTE sarà piacevole da guidare, un benzina sarà sempre meglio. E poi la R e la GTi nuove sono fantastiche, a meno che non si sia dei fan dell'elettrico convinti di salvare il mondo, io il filetto lo voglio in rosso, non in blu. C'è da dire che, però, tra le ibride\elettriche a quel prezzo è sicuramente una delle più interessanti, è anche prestazionale oltre che "pulita"(un'altra molto piacevole, ma pura elettrica è la i3 di BMW)... Sarebbe interessante vedere come potrebbe rispondere Toyota, magari con una GT86 ibrida. Chissà, magari queste energie nuove e pulite cattureranno anche me, finora sono pochi i modelli interessanti e accattivanti, che si potrebbero anche preferire a dei benzina. Ma siamo sulla buona strada, rimangono auto carissime...
Ritratto di Moreno1999
12 settembre 2014 - 20:55
4
Concordo con te sui vari limiti delle auto elettriche. In Italia non vi è assolutamente diffusione di colonnine di ricarica (rendendo quasi impossibili anche gli acquisti della Twizy, che in città grandi e caotiche come possono esserlo Milano, Roma e Napoli avrebbe potuto fare successo), non sono incentivate, i prezzi di listino sono altissimi e hanno un'autonomia talmente scarsa da rendere quasi impossibili i viaggi autostradali. La soluzione all'ultimo problema sono le auto ibride plug-in come questa GTE, resta il fatto che quasi 40 mila € per una Golf col bagagliaio di una Punto sono veramente tanti! Per chi vuole fare l'ecologista o consumare di meno ci sono le Toyota HSD che stanno andando benissimo in quanto il risparmio effettivo in città è elevato e il cambio automatico CVT fa diminuire lo stress ai semafori. Le elettriche in Italia ora come ora non hanno assolutamente alcun senso! In Norvegia vendono perché ormai c'è una capillare diffusione di colonnine e se non erro vengono incentivate. Ho visto una Nissan Leaf targata Norvegia girare nella cittadina confinante con la mia (mi domando come abbia fatto ad arrivare qua con appena 200 km di autonomia). E' talmente silenziosa da essere per me quasi...fastidiosa! Tornando sul discorso GTE, vorrei far notare che con 37.000 € ti compri una Fiesta ST e una MX-5 usata di un anno. voi cosa preferite...una VW ibrida o due auto che fanno emozionare (molto probabilmente) di più? Concludo dicendo che due colonnine di ricarica ci sono, sono nel parcheggio di un ipermercato della mia città, l'ultima volta che ci sono stato (ieri) ho visto parcheggiata lì un'elettricissima Volkswagen Tiguan e un'ibridissima Fiat Stilo...
Ritratto di poyel38
20 settembre 2014 - 09:12
Se ti sembrano esagerati i 40.000 euro della Golf GTE cosa dire della Toyota Prius 1,8 Hecvt Active Plug-In che costa di listino 40.250 euro + optionals con prestazioni di gran lunga inferiori a quelli della Golf.?? Poi sono perfettamente d'accordo con te che la Golf sia cara in senso assoluto ma è in linea con le altre che utilizzano lo stesso sistema Plug-In.La Toyota Auris non è Plug-In e non può essere paragonata alla Golf GTE.
Ritratto di PariTheBest93
12 settembre 2014 - 21:27
3
Ibrido di per sé è sbagliato il principio già per il fatto di appesantire la vettura (+ 280kg in questo caso) per poi dichiarare falsi consumi che nella realtà saranno nell'ordine dei 14-15km/h, che comunque è un buon valore.
Ritratto di Flavio Pancione
13 settembre 2014 - 09:53
8
non ho mai ben accettato il sistema ibrido. Dopo 40 mila euro hai peso in più, consumi falsi che nella realtà sono tradotti con un po di risparmio in città e nient'altro (tanto vale un utilitaria a gpl per risparmiare?) Infatti le uniche che accetto sono le più economiche Yaris e Airus e LaFerrari che per lo meno il sistema ibrido è prettamente utilizzato per aumentare le prestazioni e ha un peso decisamente contenuto.
Ritratto di MatteFonta92
12 settembre 2014 - 23:17
3
Esteticamente, escluso qualche particolare tipico di questa versione, è identica alle altre Golf, con una linea sobria e poco originale ma non priva di dinamismo. La GTE indubbiamente offre dei contenuti tecnici interessanti e delle prestazioni di tutto rispetto, ma il prezzo è astronomico. Non credo che questa sia un'auto fatta per chi vuole risparmiare (anche perché i consumi sono falsati dai 50 km percorsi in modalità eletttrica), ma per abbassare le emissioni totali di CO2 della gamma VW; è lo stesso motivo per cui molte case tedesche come Mercedes o BMW mettono in listino auto elettriche e/o ibride.
Ritratto di Romeodolorosa
13 settembre 2014 - 09:19
Assolutamente priva di personalità una sorta di concentrato di tecnologia (così pare) senza anima e per lo più carissima.....ridicola! Spero che un giorno quelli della ww riescano a concepire in auto che quando la guardi e la guidi regali emozioni (emozioni non è sempre uguale a prestazioni) senza farti sentire uno dei tanti.......povera lamborghini e ducati!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
13 settembre 2014 - 09:58
Vedrai se tra poco non ti faranno una Monster con cambio DSG e telaio MQB........
Ritratto di Mattod
15 settembre 2014 - 00:25
Per ora Ducati, da quando l'ha acquistata Audi, ci sta solo guadagnando alla grande in affidabilità e qualità costruttiva. Lo stesso vale per Lamborghini.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
15 settembre 2014 - 21:20
chi l'ha presa allo sbando, e poi rinnovata, rimessa in sesto e portata all'attivo è stato un certo Andrea Bonomi leader di Investindustrial e AD di Banca Popolare di Milano, che l'ha venduta guadagnandoci ad Audi. E ci ha guadagnato così poco che si è comprato la Aston Martin visto che è l'azionista di maggioranza intraprendendo una nuova sfida.
Ritratto di Mattod
15 settembre 2014 - 21:40
I Monster 1200 e 821 sono nati sotto Audi, non mi sembra che, al contrario di quanto suggerite, siano privi di una grande componente emozionale.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 00:56
esisteva ancor prima di Audi visto che è del 1993, e dato che sono i maghi del copia incolla è difficile che la cambino esteriormente. Si dovrebbe vedere un modello inedito per affermare che stanno facendo un buon lavoro. Stesso discorso Lamborghini, la Huracan non è altro che una Gallardo ammorbidita.
Ritratto di Mattod
16 settembre 2014 - 08:29
Adesso so che di moto non capisci nulla. Dopo più di vent'anni va in pensione il pompone e l'821 adotta il raffreddamento a liquido e te mi vieni a dire che fanno solo copia incolla? Senza contare che anche esteticamente l'821 è molto più diverso dal classico Monster rispetto ad esempio alla 696/796 precedenti (non sotto Audi). Comunque si dice IL Monster, non LA Monster. Infine la Huracàn potrà anche ricordarti la Gallardo ma non c'entra un tubo (e non lo dico io).
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 10:41
si parlava di design e non di contenuti tecnici, che poi quelli tra l'altro non sono farina del sacco di Audi, ma dai suoi soldi dato che permettono a tecnici e ingegneri Ducati di poter realizzare i prodotti nel migliore dei modi. O adesso mi vieni a raccontare che i teutonici sono venuti in Italia ha insegnarci come si costruiscono le moto e più precisamente una Ducati? Infatti che la Huracan con la Gallando non c'entra un tubo visto che al contrario di Ducati ci hanno messo lo zampino facendola diventare un concentrato di tecnologie Audi snaturando il prodotto. Poi vogliono fare anche un Suv…..ridicoli.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 10:52
Si dice La Ducati Monster - motoclicletta - femminile, Il Monster se te la vuoi tirar.
Ritratto di Mattod
16 settembre 2014 - 11:04
Vuoi parlare di design? Te l'ho detto, l'821 è molto meno simile al primo modello rispetto al 696. Per il discorso dei soldi mi vuoi dire che non è una cosa estremamente positiva? Ci mettono i soldi e nemmeno rompono le palle. Ma poi "snaturare il prodotto"?? Ma cosa farnetichi? la Ducati specialmente con i Monster doveva darsi una svegliata visto che la concorrenza jap (e non solo, vedi Triumph, MV e co) non stanno di certo a guardare in quanto a tecnologia (Cristo il raffreddamento ad aria praticamente è rimasto solo all'Harley). Infine si dice Monster perché in Ducati lo chiamano così, o vuoi saperlo meglio te?
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 11:20
che i soldi che hanno portato non sono una cosa positiva, anzi hanno salvato anche molti posti di lavoro. Infatti senza quelli, i soldi, la svegliata che dici non ci poteva essere, ma si ferma li perché i tedeschi non ci devono insegnare niente di come si costruisce una moto. In Lamborghini invece dato che Audi costruisce auto ha voluto metterci lo zampino, nessuno dice che sono brutte auto per l' amor del cielo, qualitative, performanti e tutto quello che vuoi ma, del DNA Lamborghini ci è rimasto solo il nome che sfruttano a dovere. Quindi da li la mia battuta "Vedrai se tra poco non ti faranno una Monster con cambio DSG e telaio MQB........ ". In Ducati e gli appassionati la possono chiamare anche Gino, Vito e Calogero ma la Ducati è una motocicletta quindi se permetti io la chiamo La Ducati Monster.
Ritratto di Mattod
16 settembre 2014 - 12:46
Proprio perché non si sono messi ad insegnare come fare le moto e si sono limitati a metterci i soldi direi che il loro intervento è stato al 100% positivo, quindi non ha senso parlare di "monster col dsg" ecc ecc perché appunto non si sono "intromessi" nella creazione delle moto. Per quanto riguarda Lambo io non sono d'accordo sul fatto che abbiano perso il suo DNA ma immagino che sia soggettivo.
Ritratto di Il_Mao
13 settembre 2014 - 10:27
Macchina priva di senso. Tanto non sono solo gli stringenti limiti svizzeri a non farti andare a 220. E se per proporre una versione ibrida devi uscirtene con neanche 300 litri di bagagliaio è meglio lasciare stare. A questa stregua, se voglio divertirmi a guidare vado ad un kartodromo ...quanti giri di pista faccio con 37 mila euro?
Ritratto di H-ROSSA無限
13 settembre 2014 - 12:42
1
Vabbhé, esteticamente é uguale alle versioni a benzina e diesel, a me non piace, però ha un aspetto classica e grintosa. Internamente sarà la più curata del segmento. Però, i motori da una decina di anni non sono più cosi affidabili, ed essersi buttati in questa tecnologia, non so, ma secondo me devono lavorarci ancora qualche anno per arrivare ai livelli di Toyota e Honda (che effettivamente ci lavorano da molto più tempo), poi, probabilmente mi sbaglio e sarà un successo.
Ritratto di Asburgico
13 settembre 2014 - 14:25
Ero curioso di sapere i prezzi, mi aspettavo qualcosa leggermente superiore alla Toyota Auris, ma non così tanto. 37000€ per fare da collaudatore all'ibrido Volkswagen? Per non parlare che monta il DSG che si sa quanto sia delicato. Un'auto pensata per l'uso cittadino con un cambio che soffre moltissimo in città. Al momento non mi convince My 2 cents
Ritratto di Gordo88
13 settembre 2014 - 16:16
1
Costa non poco ma fare i 36 al litro con un auto da 200hp è una gran cosa!!!!! il gtd con una potenza simile ne fa la meta di km/l. Incredibile
Ritratto di Mattia Bertero
13 settembre 2014 - 17:08
3
Il paraurti anteriore ridisegnato per questa versione ibrida ha reso leggermente migliore il design di questa serie della Golf. Per il resto ritroviamo le qualità di questa tedesca (rifinita in maniera eccelsa, ottime qualità di guida) con l'aggiunta dell'ibrido che consente a quest'auto di ottenere consumi molto contenuti. Però rimango dell'idea che il miglior ibrido che ci sia in commercio sia della Toyota (per via della esperienza ventennale nel settore e, di conseguenza, una grande affidabilità) senza però sminuire questo della Volkswagen che ha ottenuto degli eccellenti risultati in questa prova.
Ritratto di guidodinomeedifatto
19 settembre 2014 - 16:07
Ricordiamoci che i 36km/l sono stati fatti a batteria carica al 100%. Questo vuol dire che in un viaggio anche di 300 km o in un casa lavoro se non hai una colonnina di ricarica, i consumi aumentano considerevolmente... E' ovvio che se uno percorre non più di 40km e poi la attacca alla corrente di ricarica. I consumi si azzerano. Poi però dovrà essere calcolato il prezzo della ricarica. Ma ormai si va verso forme di abbonamento fiat anche in questo ambito...
Ritratto di max.md
13 settembre 2014 - 23:17
delle toyota? Che sono le migliori. Per manutenzione irrisoria, garanzia sull'ibrido. Se consideriamo che anche toyota monta il f h plugin non c'è storia col vecchio concetto di mobilità. Niente distribuziione, ne cambio delicato come il dsg, consumi fortemente ridotti dei freni, reale garanzia sulle parti elettriche a differenza di w. L'estetica è soggettiva quindi non mi esprimo. Nel caso provate anche toyota e ne rimarrete.
Ritratto di max.md
13 settembre 2014 - 23:20
...... stupefatti e coilvolti
Ritratto di max.md
13 settembre 2014 - 23:20
...... stupefatti e coilvolti
Ritratto di lucios
14 settembre 2014 - 08:57
4
.....con 37.000 euro non mi compro due Skoda octavia a metano (in offerta) e risparmio anche quando vado fuori città?
Ritratto di Willy2000
14 settembre 2014 - 14:15
Molto bella con questo frontale e il doppio tubo di scappamento. I due motori sembrano entrambi validi e a quanto pare questa golf ha anche delle prestazioni da sportiva. Nel complesso è ottima peccato però il prezzo molto alto.
Ritratto di domi2204
14 settembre 2014 - 16:32
questa auto serve per fare pubblicità, stop, non ha altri usi. 1.consumi tarati con l'utilizzo delle batterie cariche, ma quando sono scariche quanto consuma? e quando fuori fa freddo oppure quando fanno 40 gradi ed ho il clima acceso? dopo un anno di utilizzo con le batterie faccio ancora 50 km o 10? ma soprattutto a chi piace golf perché non dovrebbe prendere una gtd e risparmiare 4000 € o una 1.4 da 150 cv e risparmiarne 12.000?
Ritratto di guidodinomeedifatto
20 settembre 2014 - 03:47
Le case automobilistiche ormai devono rispettare un limite massimo di emissioni totali per gruppo calcolati in fase di omologazione E' per questo che, soprattutto le tedesche, si stanno buttando sulle plug-in...infatti queste auto in fase di omologazione con batteria carica al 100% assicurano consumi irrisori, che nell'uso quotidiano irrisori non sono, che abbassano la media del gruppo. E' proprio per questo che le case automobilistiche tedesche si stanno buttando anche sul settore moto, vedi Audi con Ducati o Mercedes con MV: le moto, infatti, mediamente hanno consumi omologati molto minori delle auto e nel consuntivo finale una moto equivale a 3 auto. Quindi una moto che consuma poco, venendo contata come 3 auto, abbassa notevolmente la media di tutto il Brand....
Ritratto di max.md
14 settembre 2014 - 21:39
il ragionamento di domi...... già perchè spendere 37000 eurI?
Ritratto di Boys
15 settembre 2014 - 10:32
1
Troppo cara!!! vi sono auto che costano molto meno.
Ritratto di DM1991
15 settembre 2014 - 18:09
3
...una super auto, da tutti i punti di vista, anche da quello del prezzo, se ci saranno investimenti nel futuro e ampliamenti delle gamme delle auto elettriche magari per la golf mk10 o mk11 la gte avrà un prezzo umano. Se oggi costasse 30.000 ci si potrebbe fare un pensierino
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2014 - 13:55
sa essere.Peccato solo per il bagagliaio e per il prezzo.Ma alla prossima serie almeno uno di questi due problemi sarà risolto,perchè la casa madre non abbandona i propri modelli al loro destino,come fanno altre case.
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
19 settembre 2014 - 19:53
sopratutto a wesker8719. Su volkswagen.de è disponibile a differenza di quello italiano il configuratore di sta GTE. In Germania costa 36 e 9 in versione….. BASE. Tutta la dotazione descritta nell'articolo e fatta passare come di serie sono OPTIONAL.
Ritratto di Ligos
20 novembre 2014 - 01:16
Paragonate la auris hybrid a questa golf gte? No ma sul serio o scherzate? La gte può fare tranquillamente 40 km in solo elettrico con a disposizione ben 102 cv , ha il cambio dsg, ha un motore termico turbo da 150 cv che abbinato al motore elettrico diventano 204. E mi paragonate una aurys che se va bene in solo elettrico fa 2 km senza superare i 50 km orari !
Ritratto di ros60
5 febbraio 2015 - 13:51
prestazioni, consumi, divertimento nella guida e prezzo allora lasciate perdere i teutonici, fatevi una bella Giulietta (magari la sprint) 1.6 tb mj 120 cv - oppure una 1.4 tb gpl 120 cv costano la metà e sono euro 6.
Ritratto di emanuel99
4 aprile 2015 - 10:31
Toyota e Honda sono le migliori,questa non é nulla a confronto
Ritratto di marcoluga
5 febbraio 2017 - 12:55
2
Ma va là.
Ritratto di marcoluga
5 febbraio 2017 - 13:04
2
Bella e razionale. Il mio vicino ha appena installato la presa di corrente in garage per ricaricare la sua Tesla X. Ora io ci sto facendo un pensierino, perchè questa GTE sulla carta mi sembra la vettura ideale per me. Il mio giro quotidiano classico è di 70 Km, se fatto in modalità ibrida automatica probabilmente rientrerei a casa con ancora un po' di energia. E la notte, ricarico. In commercio poi si trovano a 38000 Frs nuove e ben accessoriate. Il bagagliaio non è un problema, quando serve ho un'altra auto che ha baule a sufficienza. L'ibrida classica, l'ho già avuta, una Lexus CT200h, venduta perchè il cambio CVT (che definisco a slittamento) mi fece venire i nervi, in salita il motore Toyota è un polmone da 80 CV che non si tira dietro, alla fine della fiera consumavo "leggermente più" della precedente Golf TDI.
Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.30018.350136 annunci
Volkswagen Golf usate 201913.40019.880138 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90024.210192 annunci
Volkswagen Golf usate 20219.80027.300225 annunci
Volkswagen Golf usate 202220.99030.28089 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.89036.43051 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90055.5005 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.42017 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202325.99036.27014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.90036.68013 annunci