PRIMO CONTATTO

Volkswagen Polo: col metano la verve non cala

Per la Volkswagen Polo a tre cilindri arriva l’alimentazione a metano: guida piacevole e riprese brillanti anche a gas. Alcuni dettagli, però, sono ancora migliorabili.
21 febbraio 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    21 km/m3
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    85 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo 1.0 TGI Comfortline BMT

*Nell'alimentazione a metano

La forza dell’equilibrio

Volkswagen Polo 1.0 TGI

Servono 1.750 euro in più per avere la versione a doppia alimentazione (a benzina e a metano) della Volkswagen Polo 1.0 TGI Comfortline, del tutto indistinguibile rispetto a una "normale", se non per la targhetta di identificazione. Il look  della sesta generazione dell’utilitaria tedesca si conferma  dinamico ma non appariscente; il profilo cromato che si prolunga dentro i fari e la nervatura lungo la fiancata, all’altezza delle maniglie, aggiungono solidità e grinta all’insieme. I fanali, spigolosi, caratterizzano la parte posteriore. Il grande marchio basculante fa  da maniglia per aprire il portellone: pratico. Bassa la soglia di carico, a 67 cm da terra.

Qualche economia di troppo

L’abitacolo della Volkswagen Polo 1.0 TGI  è ampio. In quattro si viaggia davvero comodi: lo spazio per gambe e testa è abbondante anche dietro, salvo che al centro del divano. L’ambiente però è “serioso”, con  il fascione centrale grigio antracite. Le plastiche della plancia sono morbide, diversamente da quelle (decisamente meno attraenti) dei pannelli delle porte (privi pure di inserti in tessuto). Ordinati i comandi, benché quelli del “clima” (di serie, a controllo manuale), nella parte bassa della consolle, siano un po’ fuori portata; poco visibili le spie degli anabbaglianti e dei fendinebbia, inserite nella manopola di comando, sul lato sinistro della plancia. I portaoggetti sono numerosi; nessuno, però, refrigerato. Davvero piccole (e poco sfruttabili) le tasche ricavate nelle porte posteriori. Lo schermo di 8” del sistema multimediale (di serie per la Comfortline del test) è ben visibile e consente di gestire le funzioni principali (audio, navigazione e telefono) con semplicità. Il vano nella consolle è grande: ospita due prese Usb e la piastra per la ricarica wireless dei telefonini (di serie). La strumentazione è chiara, e si nota uno sforzo nell’adattamento all’impianto a gas: ci sono due distinti indicatori per il livello del metano e della benzina. L’apertura  del portellone è ampia. La bombola del metano fa perdere il fondo regolabile su due altezze, ma in compenso il gradino, prima di 11 cm, è ora ridotto a cinque.

Non rinunci al piacere di guida

Il motore a tre cilindri della Volkswagen Polo 1.0 TGI viene alimentato sin dal primo “giro di chiave” a metano, e non è possibile passare a benzina, se non quando finisce il gas. Poco rumoroso a velocità costante (solo in accelerazione si fa sentire un po’), oltre che economo (19 km/m3 alla fine del nostro test, contro i 21 dei dati di omologazione), spinge bene già a partire dai 2000 giri, per dare il meglio attorno ai 3000, assecondato da un cambio dagli inserimenti precisi. I dati “ufficiali” (velocità massima di 183 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h 11,9 secondi) paiono tutti alla portata della vettura. Nonostante l’aggravio di peso (115 kg) rispetto alla Polo a benzina, il comportamento stradale rimane assai equilibrato, con un inserimento nei curvoni preciso. La vettura accetta anche una guida sportiveggiante, complice un assetto non troppo morbido (le sospensioni sono solide, ma non “puniscono” la schiena); lo sterzo è preciso e leggero (senza essere “evanescente”). Resistenti agli stress prolungati i freni, ben modulabili. La dotazione di sicurezza prevede, fin dalla versione base (la Comfortline) il rilevatore di stanchezza per il guidatore, oltre a sei airbag e alla frenata automatica sotto i 30 km/h. 

Secondo noi

PREGI
> Abitabilità. Lo spazio non manca neppure dietro: anche in cinque non ci si può lamentare. 
> Baule. Nonostante la bombola del metano, si sfrutta bene e ha la soglia d’accesso non alta da terra.  
> Guida. La vettura ha un comportamento sempre prevedibile; nei percorsi ricchi di curve si apprezza un assetto non troppo morbido e lo sterzo preciso.

DIFETTI
> Appigli. Non ci sono le maniglie nel soffitto: i passeggeri possono reggersi solo ai braccioli nelle portiere.
> Plastiche. I pannelli rigidi sono montati con attenzione, ma di aspetto piuttosto economico. 
> Spie. Quelle degli anabbaglianti e dei fendinebbia, inserite nella manopola di comando, sono poco visibili.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina e metano
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/4500-5800 giri
Coppia max Nm/giri160/1800-3800
Emissione di CO2 grammi/km85
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioria tamburo
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)183
Accelerazione 0-100 km/h (s)11,9
Consumo medio (km/l)21 (a metano)
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm405/175/145
Passo cm256
Peso in ordine di marcia kg1185
Capacità bagagliaio litri251/1025
Pneumatici (di serie)185/65 R15
Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
108
102
62
147
VOTO MEDIO
3,0
3.046765
556
Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
21 febbraio 2018 - 17:11
4
Quello che poteva fare la Punto 10 anni fa col fire turbizzato ed efficientato!
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:06
4
Ti assicuro che spinge molto di piu del 1.0 fire e ciuccia molti meno soldi. Te lo dico perché il motore che hai citato è stato nella mia prima auto e questa polo è la nostra seconda auto. Hai detto una ca--ata super galattica da solito fazionista non obiettivo.
Ritratto di TurboCobra11
22 febbraio 2018 - 11:09
Leggendo entrambi i commenti la cosiddetta cavolata l'hai detta tu, perchè lui ha detto cosa avrebbe potuto fare la Punto con un motore turbo 10 anni fa, anche di più aggiungo io. Cosa che invece la Fiat non ha fatto, quindi Lucios ha espresso una critica, esente da faziosità. Volkswagen, con ritardo rispetto a Fiat, grazie alla sonnolenza di quest'ultima, ha sopravanzato tutti nel metano, e io stesso con il marchio Seat gli darò fiducia al prossimo cambio auto
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 23:47
4
Avevo interpretato male srry
Ritratto di NITRO75
21 febbraio 2018 - 17:35
Ma.....al di là delle doti dinamiche, questa versione, almeno in questo allestimento, non mi convince nell'aspetto. Brutti e piccoli i cerchi in lega. Insomma una utilitaria ma senza velleità. Sotto certi aspetti era meglio la serie precedente. Posteriormente poi la trovo proprio goffa. Il problema è sempre lo stesso, su quasi tutti gli autoveicoli moderni; se non prendi la versione extra ultra mega, l'aspetto estetico è terrificante.
Ritratto di gjgg
21 febbraio 2018 - 22:19
1
I cerchi, parlando in generale, sono fondamentali che siano belli se in lega. Altrimenti uno quei soldi se li risparmia e si tiene le borchie. E a proposito di borchie esempio quelli neri della Ypsilon sono già molto piacevoli/originali nonostante appunto solo borchie. A questi dettagli l'acquirente italiano fa di certo molta attenzione ed infatti la suddetta Lancia vende al top.
Ritratto di gjgg
22 febbraio 2018 - 12:53
1
Io se pago per i cerchi in lega i cerchi devono essere belli un po' come una vernice metallizzata o perlata o cosa, deve essere più bella del pastello. Se poi mi viene regalata a costo zero è un'altra cosa. Almeno io sono fatto così.
Ritratto di carlo1967
22 febbraio 2018 - 14:10
Io ci passerei sopra agli orecchini......
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:08
4
Bhe il 1.0 turbo metano o benzina spinge uguale, non vedo il male nell'avere la doppia alimentazione.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:09
4
21 km con 1€. Non dico altro, viste le prestazioni ottime
Ritratto di TurboCobra11
22 febbraio 2018 - 11:12
Veramente, se sbaglio correggetemi, 21(19 reali) è il consumo in m3, che in kg dovrebbe essere sui 27-28 con 1€ di metano?
Ritratto di Francescod78
28 febbraio 2018 - 21:52
Forse sono cerchi da 15, la puoi ordinare anche con i 16. E - sempre forse - come per altre auto a metano ha un assetto leggermente rialzato, sicchè i cerchi sembrano più piccoli. Comunque questi sono dettagli che a chi sceglie l‘alimentazione a metano non interessano.
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2018 - 17:43
2
Ma vende questo modello? L'ho vista solo una volta in una fiera, ormai mesi fa, di una concessionaria, la cugina Ibiza invece nemmeno mai vista dal vivo. La Fiesta è uscita dopo e già ne vedo molte in giro, di C3 anche.
Ritratto di MaurizioSbrana
21 febbraio 2018 - 18:55
1
Dipende dalle zone... qui dalle mie parti il contrario vende più polo di fiesta per quanto ford abbia dominato in passato le vendite, ma cambi di gestione nelle concessionarie hanno ribaltato i risultati
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2018 - 19:17
2
Dalle mie parti vanno molto le VW e la serie precedente non si è fatta aspettare già al debutto, per questo mi stupisce. Evidentemente i possessori della vecchia non hanno ritrovato nella nuova gli stessi standard qualitativi e quelli più esperti qualche criticità sull'aspetto dinamico, magari anche qualche deluso dal dieselgate mentre gli altri non proprio un aspetto entusiasmante. Al contrario mi stupisce l'Ibiza, messa meglio a punto della tedesca e con una linea molto appagante oltre agli standard qualitativi superiori alla precedente (e può vantare contenuti come il moderno pianale che nemmeno l'A1). Imho verranno cannibalizzate da Arona e T-Roc e se tra la prima e l'Ibiza la differenza è più che altro nell'altezza, tra T-Roc e Polo passa un modello più riuscito su ogni punto di vista.
Ritratto di marian123
21 febbraio 2018 - 19:54
L'unica criticità della nuova polo è l'assenza del poggia gomito in tessuto sui pannelli delle porte, per il resto non vedo quali siano gli standard qualitativi migliori della precedente. La plancia sulla nuova è in materiale morbido e meglio fatta della precedente, i pannelli porta sulla precedente erano si con finitura leggermente più gommata ma sempre plastica rigida era. Poi il comportamento dinamico mi sembra chiaramente superiore.
Ritratto di ardo
21 febbraio 2018 - 21:31
ma infatti la qualitá è elevata come sulla precedente, è la percezione della stessa sui pannelli porta a essere scesa un po'. ma rispetto a se stessa, che era giá il benchmark della categoria. la guida è tra i pregi di questo modello, e anche in questo articolo è ribadito. la nuova piattaforma ha migliorato l'handling rispetto al modello uscente ed ora è al vertice insieme a fiesta. quindi parlare di criticitá mi pare fuori luogo. poi parlare di messa a punto diversa per seat fa sorridere, ma davvero ve pensate che vag si metta a differenziare, (sperperare soldi) molle e ammortizzatori tra polo e ibiza. i telai sono gli stessi cosí come lo sterzo. con gli stessi pneumatici, e in versioni equivalenti, si guidano uguale. una messa a punto diversa ci può essere su una cupra a trazione anteriore da 300cv, ma semplicemente perchè vw nella medesima configurazione (traz.anteriore+ differenziale) si limita ai 245 cv della gti. io se dovessi cambiare molle e ammortizzatori alla mia up! potrei tranquillamente ordinare quelli della citigo presso skoda... e poi, ma davvero valutate le vendite a seconda di quante ne avete viste in giro? allora io che ne ho visto giá 4 a roma che devo dí? che vende un botto e che evidentemente i clienti hanno riscontrato la medesima qualitá di prima... che amarena... la ibiza, come al solito, ha materiali inferiori, plancia in plastica rigida e al momento neanche il virtual cockpit. ovviamente vag l'ha posizionata un gradino sotto.
Ritratto di gjgg
21 febbraio 2018 - 22:38
1
Sul settaggio: perché no? In fondo anche Punto, Mito e Ypsilon che sono semplici made in fca, hanno comportamenti a livello di sospensione nettamente differenti.
Ritratto di ardo
21 febbraio 2018 - 23:10
ma, perche leggendo le prove da autoexpress a quattroruote, questa superioritá dinamica della ibiza non è mai venuta fuori. a paritá di allestimento, prendono le stesse stelle alla voce 'su strada'. lo stesso vale per il trio up,citigo,mii,almeno finchè up! non monta assetto sportivo e cerchi da 17". ma solo perchè le altre non li hanno tra gli optional. il comportamento è il medesimo. sulla generazione precedente, giusto a1 era più duretta ma perchè aveva nel mirino mini. ma di base, se ti mettevi a mettere l'assetto e i cerchi giusti alla polo,il comportamento con una a1 differiva di un'inezia. giusto la s1 aveva un quid in più, ma ha 230cv e trazione integrale. le versioni speciali diciamo. gti, r, s. il resto è marketing. difficile parlare di criticitá dinamiche per un auto e per l'altra no, se giovano entrambe dello stesso pianale. poi ci sta che alfa con mito abbia osato di più, ma ha anche motori più potenti di punto, e ambiva al 'segmento mini'. un ibiza e una polo nelle versioni normali ed equiparabili prendono la stessa valutazione in tenuta di strada.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:12
4
Tra questa polo e le tre che citi, il settaggio qui è molto meno stancante, silenziosa e le buche le senti 1/decimo
Ritratto di ardo
22 febbraio 2018 - 00:19
ce credo coi cerchi da 15" e quella spalla e sospensioni standard, anche una ibiza sarebbe cosí.riguardo alla silenziositá di marcia, bisogna vedere se hanno utilizzato la stessa quantitá di materiali fonoassorbenti, per cofano, motore, passaruota, più piccole divergenze aerodinamiche a livello di forma degli specchietti, spoiler, linea in generale. ci starebbe che su ibiza qualche economia in fonoassorbenti ci sia, dubito. ma potrebbe.
Ritratto di ardo
22 febbraio 2018 - 00:22
d'altronde è 'messa giù' cosí perchè è nell'allestimento COMFORTline...
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 09:07
4
La nostra ha i 16..... e la concorrenza fa peggio in questo punto di vista.
Ritratto di ardo
22 febbraio 2018 - 16:28
hai fatto bene, sono comodi lo stesso per via della spalla che rimane cmq sopra i dieci centimetri, e donano alla fiancata, ma anche alla tenuta grazie alla sezione più larga del pneumatico, il canale maggiorato, e allo sterzo meno 'filtrato', più preciso.
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2018 - 23:16
2
Veramente in un test dettagliato della rivista di qualche numero fa, in merito all'handling e alla qualità di guida, si scriveva "lo sterzo non è prontissimo [...] e a limite dell'aderenza il retrotreno tende a sbandare, inoltre l'ABS interviene troppo spesso e allunga gli spazi d'arresto". La messa a punto differente tra Seat e VW la si può notare confrontando i test tra Leon e Golf, Ateca e Tiguan e appunto Ibiza e Polo, tant'è che qualche giornalista in maniera esplicita si aspetta sempre una guidabilità migliore di Seat che, almeno secondo la politica aziendale ma evidentemente con successo, è il brand con le velleità sportive. Infatti tra un marchio e l'altro c'è un certo tipo di discrezionalità da parte dei tecnici anche sul settaggio dell'auto, tra l'altro la parziale autonomia delle singole case del gruppo viene puntualmente ripetuta dai dirigenti.
Ritratto di ardo
21 febbraio 2018 - 23:52
marketing. devi incrociare i test di più riviste. se metti a confronto una polo e un ibiza entrambe con assetto sportivo,negli allestimenti di punta, avranno lo stesso comportamento. quelle critiche fatte da alvolante, su una polo con cerchi da 15" non sono state ad esempio riscontrate da quattroruote, autoexpress si spinge a dire che che sono fondamentalmente la stessa auto e si chiede perchè vag non le abbia differenziate di più. una tiguan r-line con assetto sportivo va come un'ateca. una leon 150cv prenderá 4 stelle e mezza su strada ne più ne meno di una golf con stesso motore e allestimenti equiparabili. le differenze con golf appaiono quando cupra si spinge alle stesse potenze della r, ma mi pare ovvio. una ha l'haldex, l'atra è anteriore con autobloccante. normale che siano settate diverse. un ibiza fr con stesso motore di una polo highline a paritá di accessori 'tecnici' andranno uguale. sai dov'è la differenza, che ibiza fr esce giá con sospensioni sportive e cerchi da 17". mentre polo sospensioni standard e cerchi da 16". ma se li aggiungi, hai la stessa macchina, solo più rifinita e col virtual cockpit. l'identitá di marchio, c'è , come dici tu, ma a livello di dotazioni sportive integrate di serie. attingendo alla lista degli optional puoi avere la stessa auto 'dinamicamente' con marchi diversi, almeno finche si parla di stessi motori, potenze. spero di aver chiarito meglio il mio pensiero. (questo perchè la 'banca organi' è la stessa). ciao
Ritratto di Fr4ncesco
22 febbraio 2018 - 08:14
2
Giusto, infatti a parità di prezzo le Seat hanno una dotazione standard più accurata sul piano guida o più potenza (come le TA Cupra e GTI) caratterizzata non a caso da linee più accattivanti e chicche come i fari a led disponibili su tutta la gamma.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 09:12
4
I led li anche questa, ma meno accattivanti su questo modello, sono sul paraurti.
Ritratto di ardo
22 febbraio 2018 - 16:23
beh, non è sempre cosí. per i modelli ibiza e polo, negli allestimenti di punta fr e highline, c'è questa differenziazione, dove la polo ti da più tecnologia e rifiniture (active info display di serie, placia morbida...) e una guida più soft con sospensioni standard e cerchi da 16", ibiza ti da sospensioni sportive e cerchi da 17", (ma plancia rigida, niente active info display, nemmeno a pagamento), e se un giorno fosse disponibile aggiungere questo costerebbe di più dell'assetto sportivo che sta a soli 150€. l'ibiza fa pagare di più anche il navigatore da 8", e la plancia rimarrá sempre quella con materiali da citycar.. riguardo le linee cosí inutilmente tese , il frontale, le trovo molto più banali. cosí come una leon ha linee meno ricercate di golf, e ateca di tiguan. poi se passiamo a golf e leon, vedrai che anche la prima ha allestimento sport, costa 100 euri meno della fr e ti da di serie lo sterzo progressivo, mentre leon no. lo integra in un pacchetto col dcc che si paga profumatamente. però ha i cerchi da 18" ma l'assetto sportivo lo hanno entrambe. insomma sono giochetti da marketing, fatti a tavolino, metto qua tolgo di lá..una cupra costa solo mille euri in meno di una r, e ha dieci cv in meno, vw arriva a 310cv con la trazione integrale. sono scelte. decise dal vertice. ovvio che vag privilegi 'mamma' vw col quale puoi 'costruirti' l'auto che vuoi mantenendo rifiniture più elevate, più tecnologia, e stessa validitá di comportamento stradale. pagando forse 1000 euri in più? ben spesi, considerando che poi spalmati sulle rate non li vedi.(la plancia leon è un gradino sotto a quella di golf, anche a livello di stile, lo stesso dicasi per ateca e tiguan) poi probabilmente il marchio seat sará preferito in spagna per questioni di nazionalità. ma sono strategie commerciali, per coprire diverse regioni d'europa con tre marchi generalisti diversi. il fatto che sia golf la bestseller e non leon, è anche conseguenza di una linea migliore. un'altro esempio il trio di segmento a , li solo up! ha la versione gti seat nemmeno l'aspirato da 75cv. e siamo giá a due modelli, golf e up, che hanno dotazioni sportive di serie più complete e potenze maggiori ( sterzo progressivo per golf +assetto, potenza maggiore per up+ assetto ). ora sembrerebbe vw il marchio generalista sportivo... a oh, poi se ami le seat, compri quelle, per caritá. una bella ibiza fr che con qualche optional ti viene 20000 euri e la stessa qualitá di materiali della mia up' da 11k. mentre magari con 21k ti porti via una polo messa giù come l'ibiza e con una plancia da golf... so gusti.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 23:51
4
esatto.
Ritratto di marian123
22 febbraio 2018 - 00:02
E vorrei vedere quale auto al limite di aderenza non si scompone dato che si chiama limite per questo. In ogni caso l'aderenza dipende dalla superficie di contatto quindi se provi una polo in allestimento comfortline con cerchi da 15" e una ibiza fr con cerchi da 17" e pneumatici ben più larghi ci credo che quest'ultima ha limiti superiori. Però io in realtà non ho mai visto un confronto diretto tra 2 modelli delle 2 case.
Ritratto di Fr4ncesco
22 febbraio 2018 - 08:16
2
C'è più, chi meno, altrimenti non avrebbero senso come test.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 09:11
4
Fr4ncesco tu parli di guida estrema, io parlo di comfort per la guida di una donna di 39 anni va benissimo, lei non va in pista. Pensate che tutte le auto debbano essere da corsa. Cmq 10 gg fa ha inchiodato in una semicurva ai 120 con la pioggia, mi ha detto che non ha avuto problemi e le ha fatto strani che l'auto seguisse la curva. Per me è normalissimo.
Ritratto di Fr4ncesco
22 febbraio 2018 - 13:39
2
Non è guida estrema e da corsa, sono manovre che si possono affrontare in emergenza.
Ritratto di tramsi
22 febbraio 2018 - 18:16
Vedo già in giro diverse T-Roc.
Ritratto di gjgg
21 febbraio 2018 - 19:27
1
Anche qui molte ma molte Fiesta nuove, e vabbè. Inaspettatamente però ancora quasi zero Polo, probabilmente la lista d'attesa per averla come più la si preferisce comporterà che poi fra qualche tempo ne compaiono un botto tutte assieme.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:14
4
Sono in ritardo per la mokta richiesta di 45 gg.
Ritratto di Ale94
22 febbraio 2018 - 23:50
Esatto
Ritratto di marcoveneto
21 febbraio 2018 - 17:57
Personalmente non mi entusiasma, le preferisco la cugina spagnola.. Secondo me ha una linea troppo conservativa, non so se riuscirà a bissare il successo della precedente..
Ritratto di ardo
21 febbraio 2018 - 18:03
molto bella sta macchinetta. l'ho vista per bene mo che sono andato a fare il tagliando. plancia di alto livello, con materiali di qualitá e ben assemblata, coll'active info display poi è un bijoux. le conseguenze del dieselgate si vedono nei pannelli porta, ben assemblati ma tutti rigidi. ma non mi pare grave. ottimo il motore bi fuel che non perde colpi a metano, inquina meno, permette riduzioni del bollo (un quarto della tassa nel lazio, mi pare), circolazione in fascia verde, e consente un risparmio alla pompa. l'handling è lo stesso dell'ibiza, hanno lo stesso telaio, quindi ok. la linea è ben proporzionata e 'digerisce' anche i 15", ma giá dalla comfortline, si meriterebbe dei cerchi da 16" di serie, che mantengono cmq il comfort avendo una spalla di quasi 11 cm. e invece ti chiedono 500 euri per averli... i 17" li vedo bene dalla highline in poi. per me, resta al vertice del segmento. ah, ho dato un'occhiata anche al t-roc giá che c'ero, lí la mazzata del dieselgate, era ben più evidente nei materiali interni. non degni della golf di cui è la versione 'crossoverizzata', l'unico vero difetto di un ottimo b-suv altrimenti.
Ritratto di bridge
21 febbraio 2018 - 18:16
1
Ma nella precedente Polo la plastica utilizzata per i pannelli delle porte era morbida? Te lo chiedo perché non conosco bene il modello.
Ritratto di ardo
21 febbraio 2018 - 18:35
si, mi pare che la parte alta avesse un finitura 'soft touch' e pure il bracciolo fosse in tessuto o imbottito. però, sarebbe mejo chiedere a un possessore della serie precedente, potrei sbagliare. cmq, non erano cosí dimessi. ma non lo trovo grave dal momento che la plancia e quel cruscotto non sfigurerebbero nel segmento superiore, mentre, per dire, l'ibiza, quanto a materiali, è ai livelli della up! , mi pare un po' poco considerando che anche fiesta fa molto mejo della seat.
Ritratto di bridge
21 febbraio 2018 - 18:40
1
Grazie per l'info :)
Ritratto di marian123
21 febbraio 2018 - 19:23
Finitura leggermente più gommata ma non la definirei plastica morbida (la plancia invece è interamente in materiale morbido e non solo di finitura), in fondo stiamo parlando di auto di segmento B. Quello che è inaccettabile da una vw è l'assenza del poggia gomito in tessuto.
Ritratto di bridge
21 febbraio 2018 - 19:30
1
Ok, grazie per il chiarimento.
Ritratto di Mattia Bertero
21 febbraio 2018 - 20:13
3
X BRIDGE. Da possessore della serie precedente della Polo ti dico che la plastica dei pannelli porta é dura ma c'è il tessuto dove s'appoggia il gomito.
Ritratto di ardo
21 febbraio 2018 - 21:01
grazie per l'info. tra l'altro sono salito pure su fiesta nuova, l'unico elemento in più rispetto alla polo era il tessuto sul bracciolo, per il resto plastica dura, quelli dietro totalmente duri.mi pare allneata al segmento in termini di pannelli porta.
Ritratto di grande_punto
21 febbraio 2018 - 18:15
3
In confronto la precedente generazione era una BMW Serie 5, sia per qualità interna (questa ha plasticaccia rigida ovunque!), sia per estetica. Questa è davvero orripilante... trenta volte meglio la ibiza, meno costosa e più bella e personale esternamente.
Ritratto di Magnificus
21 febbraio 2018 - 18:25
Fiesta forever
Ritratto di grande_punto
21 febbraio 2018 - 20:04
3
Come non concordare con te..
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:17
4
A parità di allestimento costano identiche. E penso che parli cosi perché non le hai mai guidate, se no abituato ad una punto cambi idea dopo 2 gg di città.
Ritratto di tramsi
22 febbraio 2018 - 18:21
Non è affatto vero.
Ritratto di grande_punto
22 febbraio 2018 - 18:26
3
Ho guidato la fiesta nuova: è un gioiellino, internamente è fatta trenta volte meglio ed esternamente è molto più valida. Inoltre può disporre di optional da categoria superiore. Un giorno proverò anche io questa nuova Polo, anche se non è che mi convinca molto... preferivo la precedente.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 23:56
4
Optional dimcategoria superiore, anche no.. ma guarda highline com'è allestita, non scherziamo. https://www.volkswagen.it/it/modelli/nuova-polo.html?gclid=EAIaIQobChMI0ciA-c662QIVCp0bCh2q5Qx3EAAYASAAEgLTovD_BwE&gclsrc=aw.ds#5e60493517d5a6c195008d4749c57ca9?tc=sem-pum_Nuova_Polo_exact-IT-Google&KW=polo%20highline
Ritratto di grande_punto
24 febbraio 2018 - 17:54
3
Vai a vedere la fiesta titanium/vignale come è allestita... e poi torna a parlare della polo..
Ritratto di Turbodiesel
26 febbraio 2018 - 14:41
2
si leonal, la nuova fiesta può disporre di optional da categoria superiore... la possiedo quindi le cose le so. ti do un consiglio: prova la nuova fiesta, rimarrai stupito in positivo per tutto.. comoda, silenziosa, tenuta e frenata lodevoli, piacere di guida elevato...
Ritratto di grande_punto
26 febbraio 2018 - 14:47
3
Ieri ho provato la nuova polo diesel highline... si guida bene, assorbe bene le buche, ma la fiesta è ancora su... concordo con ciò che dice turbodiesel. Inoltre la polo internamente è tutta in plasticaccia rigida!
Ritratto di marian123
26 febbraio 2018 - 17:48
grande_punto se dici che internamente è tutta plasticaccia rigida allora non hai guidato un bel niente. Ho avuto modo di analizzare la nuova polo e per ciò che riguarda la plancia è realizzata in maniera impeccabile come materiali e assemblaggi (la metterei al livello di una golf). Ciò che mi ha deluso sono stati i pannelli delle porte interamente in plastica (solo davanti presentano dei poggia gomiti in tessuto) però a parte questo l'auto presenta dei contenuti da auto di categoria superiore come tutti gli alzavetri con discesa e ritorno automatico, clima bizona, cruscotto digitale ecc.
Ritratto di grande_punto
26 febbraio 2018 - 18:18
3
Io ti ho riferito ciò che ho visto e toccato. Plancia in plastica rigida ovunque, anche nei pannelli porta, peggiore della precedente (stessa cosa t-roc). Però mi sono confuso, era la versione comfortline (polo), non highline. P.s non dire che il clima bizona è da categoria superiore, perché ce l'aveva anche la grande punto nel 2005.
Ritratto di marian123
26 febbraio 2018 - 21:57
Nel panorama automobilistico odierno la polo è una delle poche segmento b insieme alla cugina ibiza a montarlo, la fiat da questo punto di vista è scesa molto di qualità dato che la punto oggi in vendita non può avere l'automatico neanche a pagamento mentre per la tipo (categoria superiore) c'è solo il monozona. Inoltre la polo da me analizzata era una 1.0 mpi comfortline quindi allestimento mediocre e fidati che tutti i materiali della plancia erano ottimi (parte alta con lo stesso materiale della golf, passat, arteon che erano presenti) che insieme allo schermo da 8 pollici, clima bizona, volante in pelle della sorella golf e in generale il feeling di ogni manopola davano una sensazione di utilitaria premium che non ho trovato sulle rivali. Unica caduta di stile ripeto sono i pannelli delle porte senza inserti in tessuto ed è un peccato. T-roc è un caso a parte e confermo che ha materiali più economici anche nel caso della plancia.
Ritratto di marian123
26 febbraio 2018 - 22:04
Poi parlando di spazio, chi si siede dietro non rimpiange di non essere su una golf dato che per le gambe lo spazio è parecchio, forse in larghezza si sta più stretti ma viste le dimensioni complessive non ci si può lamentare.
Ritratto di grande_punto
27 febbraio 2018 - 14:10
3
Il clima bizona lo ha la punto, anche oggi. Poi per la tipo ti do ragione. Per lo spazio interno concordo con te, ma se vai a prendere una fiesta o una clio è lo stesso: si sta comodi anche in 5.
Ritratto di marian123
28 febbraio 2018 - 15:22
Assolutamente no, ho viaggiato sulla clio e dire che dietro si sta comodi in 3 è esagerato. Anche nella polo in 3 probabilmente non sarebbe il massimo ma almeno lo spazio per le gambe è migliore.
Ritratto di Turbodiesel
28 febbraio 2018 - 18:13
2
la clio 4 la ha la mia ragazza e dietro in 3 si sta abbastanza scomodi.. sopratutto il passeggero centrale, starebbe stretto... nella mia fiesta è tutt'altra cosa!
Ritratto di Leonal1980
7 aprile 2018 - 10:09
4
Già provata, e per questo go scelto polo.
Ritratto di littlesea
21 febbraio 2018 - 18:47
1
Nessuno che parla delle plastiche rigide? Oppure non sono più importanti per i fan VW? Misteri...
Ritratto di bridge
21 febbraio 2018 - 18:53
1
La tua Polo aveva i pannelli delle porte in plastica morbida? Te lo chiedo visto che hai avuto il modello precedente.
Ritratto di grande_punto
21 febbraio 2018 - 20:07
3
Bridge, io ci sono salito sulla precedente polo, però post restyling... pannelli delle porte bellissimi, in plastica morbida, interni un po' tristi ma curatissimi in ogni angolo, plastiche morbide nella plancia e in generale un po' ovunque (escluso in basso).. un gran bel passo indietro, questa qua ha gli assemblaggi che usavano nella Simca 1000!
Ritratto di gjgg
21 febbraio 2018 - 22:34
1
Sarebbe interessante avere un confronto con gli interni della nuova Fiesta che dicono abbia fatto un notevole balzo in su. Chissà chi è attualmente al top.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:18
4
Ma cosa dici? Ma qua parlate a vanvera.... la planca è avanti anni luce, e poi è molto più grande.
Ritratto di marian123
22 febbraio 2018 - 09:01
Grande_punto da questo si capisce che non ci sei mai salito ne sulla nuova, ne sulla precedente.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 09:15
4
Macché ma qua parlano tutti come se conoscessero le auto, fanno commenti come da esperienze, invece googlano due cose e scrivono caccccate. Almeno si limitassero a dire mi piace o non mi piace.
Ritratto di littlesea
22 febbraio 2018 - 22:43
1
Leonal... Ma falla finita!!! Bridge... Io avevo la precedente in versione comfort line. Pannelli rigidi ma di buona fattura e plastiche morbide per la plancia. Questa, al confronto, mi pare la vecchia 127 di mio papà.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 23:58
4
La vecchia me la davano come sostitutiva, questa confrontosembra altra auto quando la guidi, u segmento superiore. In foto ste cose non le vedi.
Ritratto di littlesea
23 febbraio 2018 - 06:17
1
Però, quando le "altre" montava o plastiche rigide erano, e solo per quelle, quest'ultima di segmento "inferiore"... Fate pace col cervello...
Ritratto di marian123
27 febbraio 2018 - 10:18
littlesea ma la nuova l'hai vista o parli per sentito dire?
Ritratto di MaurizioSbrana
21 febbraio 2018 - 19:00
1
L’ho vista di persona e si, sono più economiche rispetto al modello prima... ma comunque superiori a grande punto e anche rispetto alla mito... la fiesta fa di meglio, la kia rio è alla pari... diciamo che rispetto a prima ho notato che non c’è più differenza fra vw e seat... ma comunque restano superiori a fca
Ritratto di bridge
21 febbraio 2018 - 19:32
1
Ormai la Punto e la Mito sono vetuste...
Ritratto di Magnificus
21 febbraio 2018 - 21:17
Vetuste di ma più giovanili comunque..questa versione della polo è più per ultra sessantenni
Ritratto di bridge
22 febbraio 2018 - 08:36
1
La Punto ormai se la comprano solo i pensionati. La Mito non la vuole più nessuno...
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 09:16
4
Ti assicuro che da ultra sessantenni è la punto, la polo con pacchetto R e highline un giovane sbava come si deve.
Ritratto di Magnificus
22 febbraio 2018 - 12:44
Ho scritto in questa versione barbon ediction
Ritratto di littlesea
23 febbraio 2018 - 06:14
1
Forse quella precedente... Questa ha davvero una linea da pensionati! Detto questo, paragonare una vettura recente come questa a due modelli che ormai hanno 10 e più anni di carriera, lascia ben intendere quanto tu possa essere efferrato in materia... E poi accusi gli altri di ipocrisia...
Ritratto di SSS94
23 febbraio 2018 - 19:53
Leonal, sarò vecchio io a 24 anni, ma sbavare per una Polo a gasolio o con frullino a benzina solo per l'allestimento sportivo, anche no! Nemmeno per Punto e Mito se per quello, ma se devo 20 mila euro per una Polo che di sportivo ha solo i paraurti preferisco spenderne la metà per una Punto senza pretese.
Ritratto di littlesea
23 febbraio 2018 - 06:15
1
Forse a FCA per MITO e Punto... Ma non per quelle recenti, non diciamo fesserie, per favore!
Ritratto di gjgg
21 febbraio 2018 - 19:24
1
Al momento potrebbe essere preferibile la Golf anche lei col 1.0 turbo a metano che la si porta via a meno di 18 mila.
Ritratto di bridge
21 febbraio 2018 - 19:32
1
La Golf monta un 1.4 da 110 cv nella versione a metano.
Ritratto di gjgg
21 febbraio 2018 - 22:32
1
Vero. Certo che con 1.2 avrebbero coperto ambo i segmenti. Un 1.0 più un 1.4 significa che ci credono veramente nel metano, il che è solo positivo visto l'alto ecologismo di tale combustibile.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:20
4
1.4 150cv bi turbo della passat precedente e il 2.0 di audi, sempre a metano.
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 09:17
4
Li dimentichi? Vw è leader nel metano
Ritratto di TommyTheWho
21 febbraio 2018 - 20:15
8
Auto concreta, solida ed esteticamente non è male. Soffre però gli stessi "problemi" della cugina Seat Ibiza: le versioni d'accesso, al di la degli accessori montati, sono davvero "grigie", in tutti i sensi. Soprattutto gli interni, già con plastiche sicuramente ben assemblate ma povere, non appagano. Da questo punto di vista era molto meglio la versione precedente. Vuoi qualcosa di più (magari con il fascione centrale in plancia della foto o lo schermo multifunzione che, oggi, altri modelli offrono persino di serie)? Paghi e passi alle versioni superiori.
Ritratto di gjgg
21 febbraio 2018 - 22:28
1
Il fatto delle plastiche povere/rigide ma ben assemblate e l'estensione delle stesse alle portiere è da un po' un cavallo di battaglia delle orientali ossia delle coreane e di alcune giapponesi. Insomma hanno finito per fare scuola invece che subirla.
Ritratto di Fr4ncesco
21 febbraio 2018 - 23:22
2
Giusta osservazione, non a caso la VW sta un po' "coreanizzando". La nuova Jetta difatti ha una garanzia di 5 anni e una dotazione completa già dalla entry level, appannaggio fin'ora delle coreane appunto.
Ritratto di Mattia Bertero
21 febbraio 2018 - 20:19
3
POLO. Peggiorata come qualità percepita ed estetica, la serie precedente era disegnata da Walter Da Silva non era originale ma aveva equilibrio nelle forme, questa ha qualcosa che stona come le nervature laterali e il paraurti anteriore. Inoltre ci sono economie che nella serie precedente non erano presenti come l'assenza maniglie sul tetto o l'assenza della copertura del gancio del baule. Però questa versione metano é interessante ed inoltre c'è tanto spazio grazie alla piattaforma MQB.
Ritratto di Mark R
21 febbraio 2018 - 22:40
Solo a sentire 1000 a 3 cilindri a metano mi viene voglia di spingere la macchina
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 00:24
4
Si però va come quel polmone del 1.6 tdi che montano su gold A 3 e tante altre, infatto è sotto ai 12 sec nello 0-100. E va come a benzina...Ma li leggete gli articoli?
Ritratto di Leonal1980
23 febbraio 2018 - 00:07
4
No ma quando uno dice "viene da spingere" credi intenda stile punto a metano in 20 sec lo 0-100. E un minim ci guardi e capisci che tira bene per una di questo segmento.
Ritratto di TurboCobra11
22 febbraio 2018 - 11:26
L'ho provato sulla Ibiza e posso garantirti che spinge lui, e pure parecchio, poi se uno è abituato a un 2.0 a gasolio spinge poco, ma se uno è abituato a un normalissimo aspirato di pari potenza ti posso garantire che tira parecchio, ti invito a provarlo e ti ricredi. Io ne avevo sentito parlare bene ma ho voluto provarlo perchè delle dichiarazioni non mi fido molto, e ne sono rimasto positivamente stupito.
Ritratto di gennaro briganti
21 febbraio 2018 - 22:40
1
Il trionfo dell'anonimato automobilistico!
Ritratto di Claudiom2480
22 febbraio 2018 - 00:19
Questo nuovo motore a metano mi sembra veramente interessante,limita in maniera considerevoli i difetti classici delle macchine a metano, però configurata questa polo nella versione comfortline con qualche optional(nemmeno troppi) mi supera facilmente i 20000 euro, un po' troppo per una segmento B(nemmeno il top di gamma)
Ritratto di dreamerofcars
22 febbraio 2018 - 03:29
999cc 3 cilindri, metano. come la mia caldaia:)
Ritratto di Leonal1980
22 febbraio 2018 - 09:06
4
Da possessore: confermo che per le portiere potevano fare meglio, ma non ci si fa tanto caso perché son fatte bene e nel complesso l'auto e fatta bene all'interno. Quello delle spie è un difetto buttato lì per riempire una riga perchè non ne trovava altri, tutte le VW hanno le spie li dei fendinebbia e sinceramente ti ci abitui, cmq non c'è rischio di lasciarle accese. Hanno dimenticato i PREGI più importanti, 1 i consumi in rapporto alla potenza che non perde quasi nulla confronto al benzina, e 2 il comfort sulle buche anche ai 120km h e passa, si sentono poco come mai su un utilitaria (prima di comprarla ne ho provate svariate fiesta yaris ibiza ypsilon micra clio ecc). Una cosa molto importante quest'ultima visto che la nostra seconda scelta che era la fiesta mi ha dato l'impressione mi arrivasssero i buchi in gola!! Ma ho provato ST che nonostante la rigidità è molto rumorosa sulle strade con buchi. Per le maniglie chissene, non è un auto da lunghi viaggi. Il sistema multimediale è a pari della golf e quindi Top per il suo segmento, a confronto quello della fiesta sembra una cinesata sia come software che come hardware ancor di più. Come paragonare apple ad una sottomarca cinese di smartphone da prezzo. Queste cose non si giudicano dalle foto, ma dalle prove, poi esteticamente può non piacere. Ma resta il fatto che al momento il gruppo è la numero 1 in questi tipi di motori, ed è un peccato, una volta il paese del metano pulito eravamo noi, ora sono loro con il metano sintetico prodotto dall idrogeno una buona capillarità di distributori. Per chi non guarda troppo la sportività ma l'utilità è al momento l'auto con l'usato garantito più alto, che consuma meno a parità di prestazioni, più comfortevole e insonorizzata, quasi come la golf.
Ritratto di gjgg
22 febbraio 2018 - 10:37
1
Strano sul sistema multimediale Ford, ricordo la pubblicità degli sms gestibili vocalmente già dalla precedente versione molto tempo fa. Così anche sulla qualità complessiva della nuova Fiesta che qui ho letto spesso molto lodata. Per il resto fa strano sentire gli stessi discorsi che si sentono spesso per altre marche molto meno quotate, ossia "pannelli porta in plastica rigida? poco male l'importante è che siano resistenti e duraturi", "mancano le maniglie d'appiglio? e chi le usa più", "Spie scomode? mai guardata una, io me li ricordo a memoria i comandi azionati". Intendiamoci la cosa è lecitissima in merito a scelte personali, ma a questo punto anche chi si prende un Tata o Dr con tale criterio può metterla su un piedistallo presunto oggettivo. Mentre sul piedistallo oggettivo ci deve stare l'auto che effettivamente non cede a critiche in nessun frangente e non quella per cui si è disposti a chiudere più volte un occhio. D'accordo invece che su questi motori turbo-metano che sono risparmiosi senza essere smorti il gruppo sta facendo belle proposte che molti altri non fanno.
Ritratto di Leonal1980
23 febbraio 2018 - 00:10
4
Il sistema multimediale ford non ha problemi di funzioni, ma al tatto e come software è molto base come sulle 500.
Ritratto di XANDER1966
22 febbraio 2018 - 12:59
2
in riferimento alle spie dei fendinebbia posteriori ed anteriori, quando accesi i posteriori si illumina anche la spia gialla sulla strumentazione, almeno sulla mia Polo 6R è così. Per il resto ho provato la nuova e mi è piaciuta, specialmente nella versione a metano anche se dovrò occupare un po' di spazio nel portabagagli per mettere un ruotino e con relativo crick, senza ruota di scorta mi sento a disagio.
Ritratto di ardo
22 febbraio 2018 - 17:54
esatto le spie ci sono e stanno sulla manopola ben visibile dal posto guida. quando si accendono anche i fendinebbia posteriori c'è la spia nel quadro strumenti. riguardo le porte, è stato precisato dai possessori che anche prima erano rigide a esclusione del tessuto sul bracciolo, roba che fanno tutte le segmento b tranne le premium. orsù...
Ritratto di Claudiom2480
22 febbraio 2018 - 20:03
La Fiesta provata era ST-line? È così netta la differenza quando prendi una buca? Guardando 4ruote e al volante questa differenza sul confort non c'è, sarà perché hanno provato una titanium o perché nn l'hanno notata secondo te?
Ritratto di Leonal1980
23 febbraio 2018 - 00:12
4
Io ho sentito le buche molto meno ammortizzate e con rumore meno ovattato.
Ritratto di Claudiom2480
23 febbraio 2018 - 00:24
Scusa siccome mi interessa parecchio, posso chiederti che versioni(e con che misura di cerchi) erano le 2 auto da te provate?
Ritratto di grande_punto
24 febbraio 2018 - 17:57
3
L'impianto audio della fiesta una cinesata? Non bestemmiare..
Ritratto di giorgionash
22 febbraio 2018 - 11:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di nsx
22 febbraio 2018 - 11:21
La differenza tra toyota e wolkvagen e che la prima in questa fascia di prezzo di da un avettura full hybrid la seconda ti da la tecnologia del meccanico sotto casa. Con le auto gasate potete avere solo problemi ( autonomia; affidabilità; revisioni periodiche; spazi interdetti ecc.)
Ritratto di MAXTONE
2 marzo 2018 - 12:24
Infatti se oggi dovessi prendere una segmento B andrei direttamente di Yaris HSD, tra l'altro l'ultimo restyling ha portato le finiture e i materiali utilizzati come mai prima d'ora su Yaris e adesso è in grado di tener testa alle più celebrate segmento B. Ma non è questo il punto bensì il piacere di guida, dopo aver guidato la prima ibrida della mia vita, il CHR, ho capito che, inderogabilmente, la mia prossima auto dovrà essere ibrida perché il relax di guida che consente nel traffico in città e in extraurbano incasinato è tale da farmi dimenticare qualunque ricerca di guida sportiva la quale ormai l'associo più all'ansia che al piacere in quanto il traffico, i controlli di velocità sempre più presenti e le strade piccole e malmesse di questo paese farebbero passare la voglia di correre anche a un pilota di F1. Ciò che conta sono i tempi in ripresa briosi consentiti dall'accoppiata elettrico+e-CVT e l'affidabilità totale di tale pacchetto dove non ci sono frizioni da cambiare e motorini d'avviamento da sostituire. Per me è la B definitiva.
Ritratto di piac
22 febbraio 2018 - 12:14
vista qualche mese fa dal vivo e non mi convince, in foto rende meglio.
Ritratto di emergency
22 febbraio 2018 - 12:30
Innovazione zero, stile zero, materiali zero, assemblaggio zero quindi? Molto ma molto anonima.
Ritratto di egizzio
22 febbraio 2018 - 13:04
Vista dal vero questa nuova polo risulta proprio bruttina,troppo carica di linee, il bel disegno e le proporzioni del modello precedente sono ancora molto attuali .Si vede che son tornati i tedeschi a disegnare ,purtroppo.
Ritratto di FRANCESCO31
22 febbraio 2018 - 14:53
cosa ne pensate dell'etanolo al posto del GAS ? ? ? magari una Fiat Punto ad alcool puro (No alla miscela ma solo etanolo puro all 100%)
Ritratto di frusullone1
22 febbraio 2018 - 16:18
molto meglio l'ibiza di sta alfasud
Ritratto di FRANCESCO31
22 febbraio 2018 - 16:58
cosa ne pensate di una versione ad etanolo ?
Ritratto di Bacca
22 febbraio 2018 - 18:50
Terrificante che nel 2018 (tra l'altro su una macchina non proprio regalata) ci siano ancora i freni a tamburo dietro
Ritratto di Mattia Bertero
23 febbraio 2018 - 01:41
3
X BACCA. Che ti servono i freni a disco dietro su un'utilitaria che pesa poco con potenza non esagerata dove la ripartizione di frenata é al 85/90 % sull'anteriore? Solo costi maggiori di manutenzione, con i freni a tamburo su auto così si frena bene.
Ritratto di ALMEGNONE
22 febbraio 2018 - 23:08
Auto interessante, qualcuno ha notizie sui costi di manutenzione di questo tipo di motore? Ho sentito dire che sono assai più elevati di quelli di un benzina o un diesel, e poi credo che non si possa parcheggiare in garage chiusi (mentre invece è possibile con vetture a GPL)...è vero? Grazie
Ritratto di Leonal1980
23 febbraio 2018 - 01:41
4
Cambio olio ogni 15 mila e ogni 4 anni revisione bombole credo 280€ sulla polo, filtro del metano ogni 30k.
Ritratto di rebatour
26 febbraio 2018 - 23:30
Per il parcheggio è l'esatto contrario: libero con il metano, non oltre il primo piano sotterraneo per il GPL. Con i maggiori costi di manutenzione il risparmio del metano va a farsi benedire.
Ritratto di fedevidrik93
23 febbraio 2018 - 14:55
1
Vista dal vivo mentre provavo la T-Roc. Mi pare una linea troppo anonima per i miei gusti. Preferisco molto di più la sorella Ibiza sullo stesso pianale.
Ritratto di manuel1975
23 febbraio 2018 - 18:16
Anche sul 1.0 turbo da 115 cv ci starebbe bene il metano, magari anche ad iniezione diretta
Ritratto di manuel1975
23 febbraio 2018 - 18:17
comunque con un pieno di metano fa 250 km reali
Ritratto di Francescod78
28 febbraio 2018 - 21:57
Onestamente, davvero pochini.
Ritratto di rellino1
25 febbraio 2018 - 21:15
1
Peccato non si possa avere con cambio automatico come le sorellone golf e Passat.
Ritratto di Turbodiesel
26 febbraio 2018 - 14:30
2
non mi dispiace l'auto. a dicembre 2017 la stavo per prendere, poi ho visto la nuova fiesta e me ne sono innamorato.. interessante questo motore turbo a metano, un'ottima alternativa al gasolio.
Ritratto di Francescod78
28 febbraio 2018 - 21:56
Se proprio la vogliamo metalizzata, non di colore argento!! E‘ una Polo, può concedersi di non prendersi sul serio... avanti con l‘arancione, il giallo e il turchese „laguna blu“!!
Ritratto di Boys
7 marzo 2018 - 21:52
1
Mah...auto economica a prezzi di una buona media...in sintesi...poi ovviamente vi sono gli amanti Vw...a prescindere...però.....
Ritratto di Rikolas
13 marzo 2018 - 08:42
Penso che un auto più brutta di questa sia quasi impensabile, VW come sempre ci regala "grandi emozioni"...
Ritratto di rgally
16 marzo 2018 - 10:29
ha prezzi assurdiii!
Ritratto di Boys
18 marzo 2018 - 16:12
1
Mi fanno specie su quest'auto ipervalutata le plastiche del cruscotto ..quindi l'economicità delle finiture, i freni dietro a tamburo e quindi la frenata lunga.....e sopratutto il prezzo!!!!! C'è ben altro sia a metano ma sopratutto con il 1.0 turbo.
Ritratto di dci82
29 marzo 2018 - 18:58
1
Preferivo la precedente...
Ritratto di MauroD
14 giugno 2018 - 17:34
1
Bella, la preferisco alla tristissima precedente generazione... anche se la Ibiza rimane più carina ed originale!
Ritratto di emergency
14 giugno 2018 - 17:40
Preferisco nettamente una Ix20 molto più performante e briosa
Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 20188.90013.730114 annunci
Volkswagen Polo usate 201911.40015.990108 annunci
Volkswagen Polo usate 202012.60017.030137 annunci
Volkswagen Polo usate 20219.00016.940139 annunci
Volkswagen Polo usate 20223.30019.75045 annunci
Volkswagen Polo usate 202315.99919.98039 annunci
Volkswagen Polo usate 202420.90022.3003 annunci

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201817.90017.9001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.4303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202222.50022.5001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 2023123.08048 annunci
Volkswagen Polo km 0 202419.49023.60032 annunci