PRIMO CONTATTO

Volkswagen Polo: il comfort e la ricca dotazione hanno il loro prezzo

L’edizione aggiornata della Volkswagen Polo si conferma accogliente e, con il 1.0 a benzina da 95 CV, anche briosa. Di serie dotazioni tecnologiche come i fari a matrice di led che, però, fanno lievitare l’importo dell’assegno.
Pubblicato 20 ottobre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 22.550
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,1 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    119 grammi/km
  • Euro

    6d
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV Style
Leggeri ritocchi

A quattro anni dal lancio la Volkswagen Polo si rinfresca leggermente. La si riconosce dai fari ancora più sfaccettati (a matrice di led per la Style del test e full led per tutte le altre versioni) e uniti da una sottile striscia luminosa (sostituita da un profilo lucido nelle Life e “base”) che attraversa la zona inferiore della mascherina. Rivisto anche il paraurti, più ricercato, e i fanali: hanno dimensioni maggiori e si prolungano sul portellone. La novità nell’abitacolo riguarda il cruscotto digitale, di serie per tutti gli allestimenti. Potenziata la dotazione di aiuti alla guida, con il pacchetto IQ.Drive (di serie per le Style e R-Line, a 915 euro per la Life): raggruppa i sistemi per la guida semiautonoma che, in determinate situazioni, possono muovere l’auto da soli agendo su sterzo, acceleratore e freni (le mani, lo ricordiamo, vanno comunque tenute sul volante). 

Per i motori della rinnovata Volkswagen Polo, sono confermati i 1.0 a tre cilindri a benzina aspirato con 80 CV, e turbo da 95 o 110 CV (quest’ultimo soltanto con il cambio robotizzato a doppia frizione, offerto a 1.500 euro per il modello da 95 CV). Lo stesso motore c’è anche a metano: in questo caso eroga 90 CV. Per gli sportivi, la GTI ha un 2.0 turbo a benzina con 207 CV.

Non è regalata

I prezzi della rinnovata Volkswagen Polo non sono bassi e partono da 18.700 euro per la Evo da 80 CV con il climatizzatore manuale, il Bluetooth, le connessioni con i telefoni e dotazioni di sicurezza quali l’airbag centrale (in caso d’urto si gonfia fra passeggero e guidatore), la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento in corsia. La Life (da 20.750 euro con il tricilindrico da 95 CV) aggiunge il cruise control, l’impianto multimediale con lo schermo di 8” e le ruote in lega di 15”. La Style (da 22.550 euro) ha anche i cerchi di 16”, la regolazione lombare per i sedili, i fendinebbia e i sensori di distanza anteriori e posteriori. Stesso prezzo per la R-Line, che si distingue per la caratterizzazione estetica sportiva. 29.500 euro il costo per la grintosa GTI.

In quattro si sta comodi

L’abitacolo della rinnovata Volkswagen Polo si fa nuovamente apprezzare per la disponibilità di spazio e mantiene un aspetto rigoroso. La massiccia plancia morbida al tatto è ben fatta, non altrettanto appagante, specialmente considerando il prezzo della vettura, il rivestimento in plastica rigida per le porte. Grafica curata e facilità di lettura caratterizzano il cruscotto digitale di 10,3” (8” per i meno cari modelli “base” e Life) e ampiamente configurabile premendo i tasti nella razza destra del volante. Semplice da utilizzare l’impianto multimediale con schermo di 8”, proposto anche da 9,2” (visibile nelle foto) in abbinamento al navigatore (1.570  euro) con comandi vocali.

Una finezza, per la categoria, il climatizzatore automatico bizona (425 euro e visibile nelle foto) con comandi a sfioramento che, però, non si individuano al tatto con l’immediatezza dei classici tasti e manopole. Il sedile di guida della Volkswagen Polo, dall’imbottitura dura e con le regolazioni in altezza e lombare, è comodo e non eccessivamente avvolgente. Per quattro adulti lo spazio è più che adeguato. Un quinto al centro del divano risulta sacrificato per via della forma della seduta e per la presenza dell’invadente tunnel nel pavimento: ruba spazio ai piedi. Altra mancanza, le maniglie di appiglio nel soffitto. Spazioso il bagagliaio, dotato di fondo regolabile su due altezze e, per 185 euro, con la ruota di scorta.

Vispa e sicura

Si fa presto a prendere confidenza con la Volkswagen Polo 1.0 TSI. Genuina nelle reazioni, offre un buon equilibrio fra comfort e precisione di guida. Le sospensioni sono dure abbastanza da limitare il rollio, senza penalizzare l’assorbimento delle sconnessioni della strada, mentre lo sterzo ha quella leggerezza utile a bassa velocità, ma anche una buona precisione quando si alza il ritmo. Ai bassi regimi il 1.0 a benzina da 95 CV risponde con una certa pigrizia (dovuta al ritardo di risposta del turbo); oltrepassati i 1900 giri, la spinta si fa decisa e anche in accelerazione il frullare dei tre cilindri non è mai eccessivo. Merito dell'accurata insonorizzazione, efficace pure nell'attutire i friuscii aerodinamici. Il cambio ha inserimenti precisi per i cinque rapporti e il pedale della frizione non è pesante da premere. Parlando del consumo, nel test su strade collinare affrontate con brio il computer di bordo ha calcolato circa 13 km/l.

Secondo noi

Pregi
> Comfort. Le sospensioni incassano con efficacia le buche; l’abitacolo è spazioso e ben insonorizzato.
> Dotazione tecnologica. Sono disponibili accessori non così diffusi nella categoria come i fari a matrice di led e la guida semiautonoma.
> Guida. È sicura e l’auto ha reazioni prevedibili.

Difetti
> Dettagli. Le plastiche delle porte hanno un aspetto economico e mancano le maniglie nel soffitto.
> Quinto posto. Non è dei più comodi.
> Prezzo. Pur considerando la buona dotazione di serie, per un’utilitaria non è basso.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri70 (95)/5000 giri
Coppia max Nm/giri175/1600-3500
Emissione di CO2 grammi/km119
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima km/h187
Accelerazione 0-100 km/h10,8 s
Consumo medio km/l19,1
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm407/175/145
Passo cm255
Peso in ordine di marcia kg1097
Capacità bagagliaio litri351/1192
Pneumatici (di serie)195/55 R 16

VIDEO

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
108
102
62
146
VOTO MEDIO
3,1
3.05045
555
Aggiungi un commento
Ritratto di fabrizio GT
20 ottobre 2021 - 02:30
e poi ti chiedi perchè si vendono sandero e ypsilon
Ritratto di lucios
20 ottobre 2021 - 06:48
4
Infatti. Che avranno anche un spetto meno ricercato però ad andare vanno e non tutti si fermano al BAR a far vedere che hai il prodotto TETEZKO!
Ritratto di Cancello92
20 ottobre 2021 - 09:04
Con una polo non penso ci si possa fermare per ostentare, è proprio questo il punto
Ritratto di lucios
20 ottobre 2021 - 13:24
4
Non ti credere, dipende dai contesti. Forse nei centri "in" vale quello che dici tu, ma nelle periferie e nelle piccole province TETEZKO é FIGO a prescindere.
Ritratto di maboroshi
20 ottobre 2021 - 23:10
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Jemba80
21 ottobre 2021 - 09:57
@Maboroshi, concordo in pieno.
Ritratto di madboy
4 novembre 2021 - 10:19
Ancora i “ bori” che credono di poter ostentare quello che non hanno con l’automobile. Siamo nel 2022 il mondo è cambiato svegliatevi gente.
Ritratto di bangalora
21 ottobre 2021 - 16:55
Per fermarsi al bar per un hooooo con occhi sgranati devi andarci con un FERRARI e puoi invitare igli amici a bere un apericena con vino rosso possibilmente delle langhe. Che finezza e che binomio vino rosdo con un rosso Ferrari.
Ritratto di bangalora
21 ottobre 2021 - 16:56
Se ci vai polo accontentati di una tisana
Ritratto di Sprint105
20 ottobre 2021 - 10:12
In effetti questa Polo costa un botto
Ritratto di maboroshi
20 ottobre 2021 - 23:11
Pensa a quanto costa la A1...
Ritratto di Fabione90
22 ottobre 2021 - 11:23
2
Non tanto più di una Peugeot 208
Ritratto di Voltaren
20 ottobre 2021 - 14:20
Polo è il 4° modello più venduto in Europa
Ritratto di Verde Passero
20 ottobre 2021 - 14:33
A primo semestre 2021, più o meno il tempo che inizia e interessare il modello attuale in restyling della Polo, io ero rimasto Golf, 208 che però ha anche la sua versione elettrica suppongo contata insieme come alcune altre che seguiranno, Yaris, Clio, Corsa, 2008, T-Roc, 500, Sandero, C3. Le prime 10 in EU
Ritratto di Voltaren
20 ottobre 2021 - 14:37
Clio è il 2° modello più venduto in Europa
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 16:25
Nel 2020 forse., mi sembra che ora tra Sandero, Golf e Yaris sia perlomeno al quarto posto.
Ritratto di Voltaren
20 ottobre 2021 - 16:36
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 16:39
Per favore si guardi un Carsalebase, la Polo che lei afferma essere la prima auto compatta al mondo è nona in Europa... Preceduta da Sandero, Yaris e Clio...
Ritratto di Voltaren
20 ottobre 2021 - 16:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Jumputer
21 ottobre 2021 - 04:50
https://carsalesbase.com/european-sales-2021-first-half-subcompact-cars/ In EU le prime 3 (della stessa classe della Polo) sono Peugeot 208, Yaris e Clio... ,seguono Corsa, Sandero.... Polo indietro ...... Per quanto riguarda le più "vendute al mondo".. trovo questa che sono le prime 13 https://www.alvolante.it/news/10-auto-piu-vendute-al-mondo-nel-2020-371946 Sono le prime 13 e non ci sono segmento B ma magari puoi postare tu una lista aggiornata dove la Polo è davanti alla Yaris.... ma non credo.... In Italia https://unrae.it/files/06%20Top%2050%20settembre%202021_6156d805af4e8.pdf la Yaris (nel segmento B con poco meno di 30000 auto) , nei primi 9 mesi del 2021, ha venduto il doppio della Polo .
Ritratto di maboroshi
20 ottobre 2021 - 23:11
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Meandro78
21 ottobre 2021 - 07:33
Ma poi sarà veramente il Pedrali?
Ritratto di Turbostar48
22 ottobre 2021 - 12:32
Purtroppo è lui.
Ritratto di Ale94
21 ottobre 2021 - 13:20
La Sandero non è paragonabile come qualità troppo cheap e la Ypsilon è molto più piccola costano meno offrono meno se già la paragoni alle varie Corsa, 208, Clio e Fiesta allora cambia.
Ritratto di Fabione90
22 ottobre 2021 - 11:26
2
Sandero e Ypsilon le compri se cerchi il prezzo basso, Polo se cerchi contenuti tecnologici e finiture di un certo tipo. Poi la Polo non costa tanto di più della 208, auto che mi pare che il mercato apprezzi nonostante sia proposta a prezzi non propriamente stracciati. Saranno anche segmento B, ma si rivolgono a fasce di clientela diverse
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2021 - 12:33
Chi ha un cuore sportivo e vuole il meglio sceglie 208 per le altre sono auto fiacche e sempre con li stesso stile.
Ritratto di Check_mate
20 ottobre 2021 - 06:58
A quanto leggo, sembra fatta meglio la Polo della T Roc. Comunque non mal questo restyling, il posteriore rimane sempre anonimo ma il frontale mi sembra ben riuscito.
Ritratto di domila
20 ottobre 2021 - 16:07
Anche secondo me ha migliorato la linea restyling
Ritratto di maboroshi
20 ottobre 2021 - 23:15
Checkmate, sicuramente gli interni di una Polo o di una t roc sono meglio assemblati della tua Mercedes-renó
Ritratto di Turbostar48
22 ottobre 2021 - 12:35
Meglio una Skoda Fabia, che questa Volkswagen Polo.
Ritratto di Meandro78
21 ottobre 2021 - 07:34
Sicuramente hanno snellito una linea imbolsita.
Ritratto di Check_mate
21 ottobre 2021 - 09:31
Anche troppo, così come un po' tutta la qualità interna VW
Ritratto di nafto
20 ottobre 2021 - 07:07
Onore al merito è stata per tempo l'auto riferimento del segmento. Oggi scavalcata da molte concorrenti, innanzitutto sulle vendite ma anche in diversi aspetti tecnologici. È un progetto un po' in abbandono, quasi alla maniera fiat potremmo dire, tanto è che neanche una parvenza di ibrido propone. Probabilmente la causa è nella transizione elettrica del marchio, per cui staranno già concentrandosi su una futura segmento b bev, di cui però mi sembra non aver ancora sentito parlare. Tempi duri per le aziende, relativamente a scelte e tempistiche, questo periodo di passaggio che non si sa come si evolverà
Ritratto di Pintun
20 ottobre 2021 - 07:44
La Polo rimane sempre una bella auto, ma a poco più di 18000 euro trovi Ibiza col TSI 95 cv e non spenderei mai 2000 euro in più per questa. Inoltre, anche la nuova Fabia col TSI parte da poco sopra i 18000, con baule più grande e non ti obbliga ad avere cruscotto digitale e ha comandi decenti per il clima. Ma la vera domanda è: perché spendere anche 6000 euro in più rispetto alla Sandero che con il TCE 90 si riesce a configurare sui 13000 euro?
Ritratto di deutsch
20 ottobre 2021 - 09:15
4
semplice, perchè la sandero o dacia in generale si compra quasi esclusivamente per il prezzo, perchè non si può o non si vuole spendere di più. chi può o è disposto a spendere di più sa che può accedere a veicoli più moderni, tecnologici, sicuri e rifiniti - ed anche con un'immagine diversa - come la polo ma anche la clio, 208 corsa ect. non è giusto o sbagliato, ognuno fa la propria scelta coi propri soldi
Ritratto di Sepp0
20 ottobre 2021 - 16:36
Secondo me parlare di "immagine" per qualsiasi veicolo di segmento A/B/C che non siano 500, Mini o le tre segmento C di Audi/Mercedes/BMW non ha nessun senso. Pensare che faccia più fico girare in Polo rispetto a Fiesta o Clio è una roba talmente no-sense che voglio sperare nessuno lo possa pensare per davvero.
Ritratto di Check_mate
20 ottobre 2021 - 18:29
Tremendamente vero quanto dice @sepp0.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 18:57
Cioè la Clio è l'auto dei poveri per definizione lo dice anche Natalino Balasso e la Fiesta è una gloria un pò passata, la Polo da questo lato forse sta un pò più in alto, però credo che le stelle Sandero e Yaris stiano diventando la moda e lo standard tra le utilitarie degli anni 20, credo che Polo, Clio e Fiesta siano un pò agli sgoccioli ormai.
Ritratto di Fabione90
22 ottobre 2021 - 11:27
2
@deutsch, finalmente un commento sensato!!!
Ritratto di Reallyfly
20 ottobre 2021 - 11:07
vai a rivendere una Polo e una Ibiza...l'Ibiza non vale un cappero, la Polo è sempre alta di prezzo, oltre il fatto che una Seat non la prenderei neanche se me la regalano (anzi si la vorrei regalata)
Ritratto di deutsch
20 ottobre 2021 - 13:59
4
beh ci sarà un motivo se polo vende, ed ha sempre venduto, sia in italia che in europa più di ibiza e fabia pur essendo più cara
Ritratto di Das Driver
20 ottobre 2021 - 08:05
1
Classe e qualità al giusto prezzo, e un plauso per dimostrare come tutte le funzioni di bordo riescono ad essere integrate perfettamente nel cockpit senza quella putt*nata di maxischermo che mettono gli altri. Un assegno circolare per quanto riguarda la rivendibilità.
Ritratto di Cancello92
20 ottobre 2021 - 09:03
AHAHAAHAHAHAH-AHA.AH-AH-ah-a...a....
Ritratto di Ivanstronzoscky
20 ottobre 2021 - 09:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 10:10
Costa, è molto buona ma manca di quel qualcosa in più che la distinguerebbe, ormai è una lotta tra Dacia Sandero e Yaris ed il resto del mondo. A Vicenza dove il concessionario VW tiene anche le nuove MG anglo cinesi elettriche c'è una netta separazione tra la gamma VW (interessanti le ID3 e ID4) e la gamma MG, cioè una separazione fisica, lo showroom è davvero enorme e bisogna camminare e camminare dopo una zona di nessuno in cui sono esposte VW, Porsche e Mustang d'epoca per raggiungere lo stand MG, credo sia voluta, perchè se no uno noterebbe a che livello siano gli interni di una MG E-HS da astronave dopo essersi intristito guardando gli interni di una Polo base o anche una Golf base che anche San Francesco non avrebbe approvato...
Ritratto di Dario Visintin
20 ottobre 2021 - 10:29
1
non mi è mai piaciuta, sorella minore della golf da qualche tempo. costo esagerato ,che poi va dove vanno le altre . a questo punto questo modello di auto o lo vendi attorno ai 15mila, o è meglio metterlo in naftalina .saluti.
Ritratto di deutsch
20 ottobre 2021 - 15:13
4
Il mercato chiaramente non è d'accordo con la tua affermazione
Ritratto di nano75
20 ottobre 2021 - 10:14
la linea chiaramente è una questione personale ma a livello qualitativo, comfort e sensazione di solidità alla guida non facciamo paragoni senza senso. Chiaro che chi compra dacia e ypsilon arriva a destinazione ugualmente, ma sono auto non paragonabili a questa, il paragone va fatto tra auto con dimensioni, prestazioni, finiture e qualità simili. Vero che seat e skoda hanno medesime qualità a meno prezzo, ma poi valgono meno anche nel momento in fase di rivendita usato pertanto poco cambia. Penso sia una questione di possibilità, nel rispetto delle disponibilità economiche di tutti...io ho una fiat 500 hybrid che mi piace molto esteticamente, non vale ciò che costa ma allo stesso prezzo non mi piaceva altro...avessi avuto 25000 da spendere avrei preso un'audi A1 ma non per questo dico che la A1 ha un prezzo folle
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 10:29
La Audi A1 ha vendite tali in questi ultimi mesi almeno da noi. che ho paura che la sostituiranno con un più desiderato city SUV (l'ennesimo) derivato da T-cross penso, la fantomatica Q1.
Ritratto di Verde Passero
20 ottobre 2021 - 11:03
Per il prezzo che richiede non sono certamente Y e Sandero le concorrenti ma 208 e Clio, e a quel punto lo scarto tecnologico è abbastanza evidente a sfavore della Polo
Ritratto di Pintun
20 ottobre 2021 - 21:39
Però tra Clio Tce 90 Peugeot Pure tech 100 e Polo TSI non c'è nessuno scarto tecnologico e le altre, 208 elettriche Clio ibrida, non sono paragonabili perché se cerco un'auto a benzina le ibride o elettriche non le considero proprio. Al limite potrei considerare un'ibrida se costasse come una concorrente solo a benzina.
Ritratto di Il bue
20 ottobre 2021 - 10:23
6
Carina, ma davvero troppo cara.
Ritratto di Trattoretto
20 ottobre 2021 - 10:33
Notare che i prezzi delle termiche continuano a salire. Comincia prefigurarsi l'incrocio coi prezzi dei nuovi modelli elettrici di segmento più basso (che usciranno fra qualche anno). Non ricordo chi aveva predetto questo scenario ...
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 10:46
Questa nuova Polo potrebbe essere chiamata Polo Titanic, cioè sembra l'orchestra che suonava mentre il transatlantico stava affondando, in VW sembrano non aver compreso che ormai la lotta è tra Dacia Sandero che ormai è diventata quasi di moda: chiedete a chi non mastica di auto di menzionarvi qualche auto e vi citerà di sicuro la Sandero anche se non ricorda neppure la Golf... Nessuno chiede ormai tanto di più da un utilitaria se non il prezzo basso e la funzionalità, e la Toyota Yaris che può invece permettersi un prezzo alto tanto poi con l'ibrido ci si dimentica anche di fare benzina, la paghi 25.000 Euro ma sta al primo o al secondo posto nelle vendite da noi insieme alla Sandero appunto.
Ritratto di Verde Passero
20 ottobre 2021 - 11:14
Speriamo almeno che con le elettriche, sulle quali hanno deciso di puntare il banco, faranno bene. Io di ID3 non ne vedo mai. E anche nella stessa Germania le elettriche per popolazione vanno male. Quello si che potrebbe essere un vero Titanic, perché prima o poi quei 3-4 paesi del nord europa si satureranno come richiesta di EV e le cose potrebbero mettersi peggio di quanto già rosee non siano
Ritratto di deutsch
20 ottobre 2021 - 14:16
4
strano , girano più di un milione di bev e phev in germania e sul venduto erano sono al 20%
Ritratto di fastidio
20 ottobre 2021 - 13:31
7
Ma non scherziamo, la Sandero di moda? Quella auto viene acquistata solo ed esclusivamente per il prezzo, costasse come una Polo non ne venderebbero una. Io non la prenderei nemmeno se avessi pochi soldi, andrei su un usato recente ma più attuale, sicuro e bello esteticamente.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 16:31
Le Dacia sono stra di moda posso confermarlo, soprattutto tra le donne, se no non si spiegherebbe il successo o il fatto che perchè allora VW vende molto più di Seat o Skoda da noi pur costando molto di più: moda appunto.
Ritratto di Voltaren
20 ottobre 2021 - 17:09
E noi che, invece, pensavamo che la Sandero si vende perché è una low cost con un buon rapporto qualità prezzo! Se una Sandero costasse quanto una Polo, chi la prenderebbe?
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 19:02
Nessuno ovvio, comunque anche tra le low cost ce ne sono di invendute. Comunque è vero è moda esattamente come 500, Ypsilon e Yaris, mentre tutte le altre stanno un pò uscendo molto lentamente di scena anche se possono essere di qualità, cioè la T-cross dice niente, ecco quella puà prendere il posto della Polo se voglio fare il fighetto, ed è uguale per Clio con la captur etc, la Sandero come la Yaris adesso al momento sono fenomeni a parte.
Ritratto di Voltaren
20 ottobre 2021 - 20:09
@Ciullio: quindi, se "nessuno ovvio", ha risposto, pur non capendo.
Ritratto di fastidio
25 ottobre 2021 - 13:50
7
@giulio 2021 Non vuol dire che se tante donne ce l'hanno allora è di moda..di moda era la Mini Cooper o la 500 che costavano molto di più delle pari segmento ma vendevano un botto. Questa vende perchè costa poco e basta.
Ritratto di Pintun
21 ottobre 2021 - 08:47
Fastidio, oltre che per il prezzo Sandero, e anche Y, viene scelta anche perché ha poca elettronica, -e per me comincia già ad averne troppa-
Ritratto di Gordo88
22 ottobre 2021 - 12:18
1
Sandero e polo si possono confrontare solo perché appartenenti allo stesso segmento ma sono 2 auto con qualità ben diversa giustificata da una bella differenza di prezzo, ad ognuno i suoi gusti ( e possibilità economiche)
Ritratto di ALBARCA
20 ottobre 2021 - 12:14
1
Provare x credere. Dura al massimo sia nei sedili che nelle sospensioni. Nelle ns città alla lunga spezza la schiena.
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 12:45
Io ho il Maggiolino e ci sono continue vibrazioni su plancia e parabrezza per via delle sospensioni granitiche, mi prenderè una gigantesca Hongqi E-HS9 che va come un SUV Rolls Royce solo per quello...
Ritratto di Massi VT
20 ottobre 2021 - 12:50
1
Ma questa da almeno la possibilità di decidere autonomamente quando frenare, oppure fa tutto da sola come la sorellona Golf 8?
Ritratto di manuel1975
20 ottobre 2021 - 12:53
prezzo caro e qualità scadente. e poi questi 3 cilindri consumano come un 4 cilindri depotenziato
Ritratto di andrea120374
20 ottobre 2021 - 12:55
2
...e come sempre accade qui una miriade di commenti negativi poi ( se viaggi un minimo) di auto in oggetto ne vedi come nel caso della Polo molte se non di più....
Ritratto di Verde Passero
20 ottobre 2021 - 13:40
C'è caso e caso. Anche io, sarà forse per i ritardi da chip rispetto a quando hanno iniziato con la revisionata, ma della versione restyling della Polo non ne ho ancora mai vista una per strada. Mentre nel caso della C4 più di una, cosa che non mi sarei aspettato
Ritratto di Check_mate
20 ottobre 2021 - 16:09
Di C4 se ne vedono anche troppe, in tutte le salse, e non me lo sarei mai aspettato…
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 16:34
C4 mai vista una.
Ritratto di Turbostar48
22 ottobre 2021 - 12:41
@Giulio, scommetto che hai visto più Mg Zs, che Citroen C4?
Ritratto di deutsch
20 ottobre 2021 - 14:18
4
la gente rosica
Ritratto di Verde Passero
20 ottobre 2021 - 14:26
Potranno rosicare quanto vogliono contro Dacia ma se la Sandero vende come nessun'altra le sue qualità le avrà
Ritratto di deutsch
20 ottobre 2021 - 15:20
4
Migliorata molto la sandero sia esteticamente che tecnologicamente ma il suo punto distintivo primario è innegabilmente il prezzo
Ritratto di Pintun
20 ottobre 2021 - 21:50
Il prezzo sicuramente è importante, fondamentale per tanti, ma per me ad esempio la scelta andrebbe su Sandero anche costasse come le altre, ovviamente con interni di un livello più alto come materiali, per tutto quello che non ha rispetto a Polo e ti dirò che anche Sandero comincia ad avere troppo di serie. Su Polo poi secondo me erano fatti molto meglio gli interni della generazione precedente.
Ritratto di deutsch
21 ottobre 2021 - 11:48
4
pensare che le auto diventeranno meno ricche di elettronica è utopico, anzi a breve diverranno obbligatori gli adas ed innegabilmente porterà ad un aumento di prezzo di quelle auto che ancora oggi ne fanno a meno, e non mi riferisco solo a dacia, su questo argomento anche fiat le fa ottima compagnia. ma l'incremento non sarà importante, ormai sono tecnologie diffuse e popolari
Ritratto di Funzio Argio
26 ottobre 2021 - 15:01
Una rosicata che non ti dico guarda XD una ciabatta a 23mila euro XD
Ritratto di Adry83
20 ottobre 2021 - 12:55
Almeno la Sandero ha una forma e costa molto meno
Ritratto di BZ808
20 ottobre 2021 - 13:33
Io l'ho presa usata e a metano... ;-)
Ritratto di Volpe bianca
20 ottobre 2021 - 14:21
È comunque sempre gradevole. Belli gli interni, ben fatti e non è cosa da poco per una "piccola". Messa di fianco alla nuova Sandero, almeno da una prima impressione, si direbbe che il prezzo sia molto simile e invece.... È più per i meriti del riuscito design della prima piuttosto che per demeriti della Polo. Forse non hanno più intenzione di produrne ulteriori modelli visti i motori proposti, almeno un ibrido a benza ci sarebbe stato bene.
Ritratto di Fullulu
20 ottobre 2021 - 14:25
Ormai questa è la nuova vera Golf. La Golf ora è piu una passat hatchback considerati prezzi e dimensioni.
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2021 - 17:39
1
ma quale passat hatch, è una delle medie più compatte sul mercato
Ritratto di giulio 2021
20 ottobre 2021 - 19:06
Giusto.
Ritratto di cosimos74
20 ottobre 2021 - 14:36
2
E' il solito restyling VAG di metà vita: una spruzzata del (brutto) stile Golf 8, qualche gadget elettronico in più (volendo si poteva avere i cruscotto digitale anche sulla AW1), stessi motori (dato che VAG sta in fase di decarbonizzazione) anzi stesso motore perché in sostanza è solo EA211evo tre cilindri in tutte le salse (non ho visto se utilizzano ancora i 1.6 diesel), niente ibrido e un sostanziale aumento del prezzo di listino. Da prendere in considerazione solo con forti sconti quando, fra un paio d'anni, sarà a fine vita commerciale. PS possiedo una Polo 6C: a parità di allestimento io ho 4 cilindri e i freni a disco posteriori (1.2 tsi 90cv bmt comfortline 1.0 95cv style, certo questa ha li pianale MQV corto e la mia ha il PQ95).
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2021 - 17:37
1
Sempre più mini golf questa polo che presenta contenuti tecnologici al pari della sorella maggiore (fari matrix, adas di livello 2, cruscotto digitale, clima bizona) e molto più spazio rispetto alle serie precedenti. Io continuerei a prendere sempre golf per la linea ma ammetto che il divario si è assottigliato e di conseguenza anche il prezzo ne ha risentito.. C' è da considerare che con un' auto del genere puoi fare tutto anche viaggi medio-lunghi in 4 persone senza problemi, cosa che mi ragguarderei da fare con altre utilitarie..
Ritratto di AutoFun
20 ottobre 2021 - 18:36
1
Esteticamente troppo uguale alla Golf, soprattutto nell'anteriore, tutto sommato carina mi aspettavo un motore mild hybrid in questa ultima serie, ma vabbe..
Ritratto di Pippotronik
20 ottobre 2021 - 21:22
22250 euro x un mille?ma sono fuori di testa? Tradotti in lire oltre 40 milioni!!! Che a quei tempi con 50 ti portavi a casa una Mercedes station!!(se non erro) ladri.
Ritratto di Pippotronik
20 ottobre 2021 - 21:23
22250.€ per un 1000? Ma manco morto
Ritratto di Challenger RT
21 ottobre 2021 - 00:27
In effetti se uno deve buttare 22.250 euro per un 1000 da 95 cv è meglio fare uno sforzo e comprare il 2000 da 207 cv che costa, a questo punto, solo 29.500 euro!
Ritratto di bear666
20 ottobre 2021 - 23:01
i fari posteriori sono orrendi
Ritratto di ziobell0
20 ottobre 2021 - 23:11
Linea un po' triste ma interni da auto "matura", e i contenuti non mancano
Ritratto di nano75
21 ottobre 2021 - 09:30
ci sono commenti su questa auto che pare costi il doppio di altre....alcuni confronti reali con auto di pari caratteristiche ed allestimento: clio 1.000 € 20.500, nissan micra 1.000 € 20.700, peugeot 1.200 € 21.000, hyundai I20 1.200 € 20.000... premetto che non ritengo che questa polo sia la miglior auto in commercio, però nel giudicarla bisogna essere obbiettivi e considerarne l'acquisto una follia perchè costa qualche migliaia di euro in più (somma che molto probabilmente si recupera in fase di rivendita) mi pare proprio una chiacchera da bar
Ritratto di rebatour
21 ottobre 2021 - 10:01
Io con 17k ( e forse ho pagato troppo) ho portato a casa una Swift Top dotata di Adas, 4 freni a disco, keyless, cerchi in lega ecc: Chissà, magari è un bidone. Staremo a vedere.
Ritratto di nano75
21 ottobre 2021 - 12:33
non hai assolutamente comprato un bidone, bella auto, però più piccola della polo e quando andrai a rivenderla varrà molto meno...ma se soddisfa le tue esigenze va benissimo!!!!
Ritratto di Ale94
21 ottobre 2021 - 13:18
Cambia poco rispetto alla versione 2017 è un restyling molto leggero per tenerla giovane e aggiornata. Il listino sicuramente è salato, peró in concessionaria sicuramente si strappa un prezzo migliore e ci sono formulare di acquisto importanti (progetto valore Wolkswagen). Qualcuno prima ha citato si vendono Sandero e Ypsilon, si perché siamo in Italia in Europa vende tantissimo come là Golf. A chi poi paragona quelle sue vetture è vero costano molto meno peró offrono anche molto meno la Sandero non è paragonabile come finiture e confort e la Ypsilon è molto più piccola rispetto a questa è più stretta, i posti dietro sono sacrificati (tetto curvo, divano letto stretto per la seduta, quinto posto inesistente, baule stretto e minuscolo) sono quasi imparagonabili. Le rivali sono la Corsa, 208, Fiesta e Clio.
Ritratto di Donato Ravenna
21 ottobre 2021 - 16:25
1
La Golf in miniatura (neanche tanto). Costo eccessivo
Ritratto di Wurstel_Crauti
21 ottobre 2021 - 18:21
Se prima era anonima, adesso è praticamente una Golfetta. Il prezzo poi mi lascia alquanto basito...22550 quando per poco più ti lasciano la GTI? Boh
Ritratto di Illuca
22 ottobre 2021 - 06:08
Costa un botto.
Ritratto di bangalora
22 ottobre 2021 - 07:34
La I20 e' meglio di questa, in tutti i sensi
Ritratto di giocchan
22 ottobre 2021 - 15:26
"Parlando del consumo, nel test su strade collinare affrontate con brio il computer di bordo ha calcolato circa 13 km/l" è un refuso, giusto?
Ritratto di mario g. balacco
24 ottobre 2021 - 17:35
mah no comment
Ritratto di Funzio Argio
26 ottobre 2021 - 14:58
Eh? Ma non scherziamo dai XD 23mila euro per sto affare
Ritratto di Gabbo19
26 ottobre 2021 - 22:02
3
L'ennesimo modello di auto sovraprezzata, Plastiche dure, interni omologati e sopratutto una meccanica di livello sempre più basso. Le auto crescono in dimensioni e peso, ma le geometrie delle sospensioni e gli impianti frenanti sono sempre peggiori. Sembra che l'unico mantra sia quello di infarcire le automobili di schermi e sistemi di assistenza alla guida, proprio perché quasi nessuno è attento a come si guida un automobile.
Ritratto di giuseppe971
27 ottobre 2021 - 10:47
Dal filmato vedo un consumo medio di 8,3 l/km che vuol significare 12 km/l e non 19,1km/l sempre di media, come definiscono loro. Certo che se ti fai 100 km a 80kmh su statale senza che nessun ostacolo, forse.....
Ritratto di giuseppe971
27 ottobre 2021 - 10:53
Io dovrei comprare un auto che dopo 2 anni ne esce un'altra nuova e la mia sembra già vecchia? Allora mi tengo quella di 20 anni fa che fa sempre un figurone fin quando regge.
Ritratto di bangalora
18 novembre 2021 - 06:16
Ma guardi di nuovo non vedo nulla. Per la Vagen nuovo si intende aver sostituito le lampadine tradizionali con quelle a led con un rincaro del 10/15%. Stia sereno che la sua sara' sempre attuale.
Ritratto di vergassivellauno
1 novembre 2021 - 07:51
Vengono proposti solo modelli a benzina? Allora correte a comprare quelli. 175Nm di coppia, 13Km/l, la mia diesel 2.2 fa molto meglio.
Ritratto di manuel1975
17 novembre 2021 - 22:38
consumo reali 16 km litro
Ritratto di Gabriella1961
28 novembre 2021 - 23:03
Il titolo non fa una grinza: auto molto valida e ben costruita, ma il prezzo senza accessori è di 22.550. Ho una Clio 100 CV Zen con diversi accessori ed è costata 17700 euro circa. Ammetto che alcuni particolari sono fatti meno bene, che il climatizzatore è meccanico e che occorre piegare parecchio la testa per entrare. Però, in tempi di crisi economica, con un PIL che dal il 2007 a oggi è calato del 7,5 per cento (stime della Confindustria) , sarà dura vendere nelle zone più povere d' Italia. Nel Nord forse no, visto il livello qualitativo eccellente, ma nel Sud? Forse in Calabria, la regione più povera d'Italia, già è un'impresa comprare un'auto sui 10000-12000 euro.
Ritratto di Espertone
3 dicembre 2021 - 15:01
prezzo onesto dai
Ritratto di Gabriella1961
3 dicembre 2021 - 16:36
Se vogliamo, il prezzo può essere considerato onesto, visto che la buona qualità si paga. Il problema è che 22500 euro e oltre (se ci metti 2 accessori che siano 2) sono inavvicinabili per un italiano medio del Sud. Girano paghe da fame, purtroppo. Sono un' insegnante di ruolo di Lettere di Liceo e quindi non me la passo tanto male, ma è già stato un grosso sforzo economico la Renault Clio Zen nuova.
Ritratto di andreapassavanti
12 dicembre 2021 - 18:58
Gran macchina. Arrivata da poco, dopo più di 3 mesi di attesa. Tanto il lusso dentro e fuori nella versione R-Line. La linea è quella della Golf. Dietro è comoda e spaziosa e la guida è fluidissima. I "difetti" relativi sono il prezzo, alto per una segmento B, pur Premium (la qualità si paga ok), e i consumi, non bassissimi anche nel motore base 80CV benzina, ma la ripresa è pazzesca.
Ritratto di andreapassavanti
12 dicembre 2021 - 18:58
Gran macchina. Arrivata da poco, dopo più di 3 mesi di attesa. Tanto il lusso dentro e fuori nella versione R-Line. La linea è quella della Golf. Dietro è comoda e spaziosa e la guida è fluidissima. I "difetti" relativi sono il prezzo, alto per una segmento B, pur Premium (la qualità si paga ok), e i consumi, non bassissimi anche nel motore base 80CV benzina, ma la ripresa è pazzesca.
Ritratto di andreapassavanti
24 dicembre 2021 - 00:26
Ce l'ho da un mesetto allestimento R-Line con tanti optional. Rimane la Polo vista di profilo ma anteriore e posteriore hanno fatto dire a uno mentre avevo la macchina in doppia fila: di chi è questa Golf da spostare??
Ritratto di Pippotronik
24 dicembre 2021 - 13:23
La qualità ok si paga..ma a questo prezzo.. nemmeno le maniglie sul "soffitto"....modello base 18700€? Se la possono pure tenere..
Ritratto di bangalora
24 dicembre 2021 - 13:46
Quale qualita'???
Ritratto di bangalora
24 dicembre 2021 - 13:47
Forse 30 anni fa, ora non piu' solo false ideoligie.
Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 20189.90014.050106 annunci
Volkswagen Polo usate 201912.49016.060111 annunci
Volkswagen Polo usate 202012.85016.730142 annunci
Volkswagen Polo usate 202110.00017.160139 annunci
Volkswagen Polo usate 20223.30019.55047 annunci
Volkswagen Polo usate 202317.49020.13044 annunci
Volkswagen Polo usate 202420.90021.2002 annunci

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201817.90017.9001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.4303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202222.50022.5001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 2023123.32056 annunci
Volkswagen Polo km 0 202419.49023.84014 annunci