PRIMO CONTATTO

Volkswagen up!: stesso spazio con più sprint

La versione aggiornata della Volkswagen up! si conferma ampia e accogliente, ma ora è più sicura e ha un nuovo e brillante “1000” turbo da 90 CV. Non proprio morbide le sospensioni.
Listino prezzi Volkswagen up! non disponibile
Pubblicato 21 giugno 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 14.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    101 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen up!
Volkswagen up! 1.0 TSI high up! 5 porte
Poche modifiche

Volkswagen up!

Per la citycar Volkswagen up!, in vendita dal 2011, è arrivato il momento di una rinfrescata. Esternamente, a distinguere il nuovo modello sono solo pochi dettagli: nel frontale, il cofano con nervature più marcate, i paraurti con prese d’aria a nido d’ape, una cornice nera e le luci diurne a led; dietro, i paracolpi più sagomati (con catarifrangenti), l’inedita colorazione a fondo nero dei fanali e il profilo cromato alla base del portellone. E i retrovisori dispongono di indicatori di direzione integrati. Cambia l’offerta di colori, più estesa (disponibili anche il tetto in tinta contrastante e kit di adesivi per le fiancate), e di cerchi in lega, mentre agli attuali tre cilindri a benzina (60 e 75 CV) e a metano (68 CV), si aggiunge il turbo (sempre a benzina) da 90 CV montato nell’auto del test.

Oggi frena da sola

Volkswagen up!

Già ordinabile, ma in consegna da settembre 2016, la nuova Volkswagen up! ha prezzi compresi fra 11.000 euro per la take up! 3p con il "1000" a benzina da 60 CV e 16.450 per quella a metano (a 5 porte). La dotazione di serie è più ricca: include il sistema (attivo fino a 30 km/h) che può frenare da solo la vettura per evitare un urto e una nuova radio completa di un supporto per connettersi con i telefonini (scaricata l’app specifica, lo schermo del cellulare può visualizzare informazioni aggiuntive, dai consumi, alla temperatura dell’olio, e le mappe del navigatore). Gli allestimenti restano quelli di oggi: il più economico take up! è seguito dal move up! (climatizzatore, cruise control, fendinebbia e sensori posteriori di distanza) e dal high up! (anche le ruote in lega di 15”). Fra gli optional, il pacchetto Beats (1.400 euro) con caratterizzazione estetica specifica (rivestimento dei sedili e dettagli esterni arancione) e impianto audio da 300 Watt con sette altoparlanti (presente nell’auto del test, ha una valida acustica).

Dettagli migliorati

Volkswagen up!

Tessuti dei sedili e impianto multimediale a parte, l’abitacolo della Volkswagen up! resta quello di prima e si fa apprezzare per il notevole spazio in rapporto alle corta carrozzeria. La plancia, semplice e sempre arricchita della fascia orizzontale personalizzabile in vari colori, si conferma ben fatta, e nella consolle è rimasto l’ampio portaoggetti. Già per i precedenti modelli prodotti dal 2015 erano stati riivisti i comandi degli alzavetro elettrici, ereditati dal nuovo modello: quello per comandare il finestrino destro è ripetuto nel bracciolo della porta sinistra. Bene la posizione di guida (anche se, come in molte citycar, manca la regolazione in profondità per il volante) e la strumentazione, di facile lettura (priva però della spia che indica l’accensione degli anabbaglianti). Meno apprezzabili i vetri dei finestrini posteriori, apribili a compasso e non discendenti. All’ampio baule, dotato di doppio fondo, è stata aggiunta una cordicella che solleva la cappelliera quando si apre il portellone.

La verve c’è

Volkswagen up!

Il nuovo 1.0 turbo ha aggiunto alla Volkswagen up! quello sprint che manca ai motori aspirati. Non che la citycar tedesca sia diventata sportiva (i rapporti lunghi del cambio favoriscono i consumi più che le prestazioni), ma la guida è divertente e il motore risponde vispo e con prontezza. Per il resto, questo tre cilindri conserva i pregi delle versioni meno potenti: è fluido e trasmette poche vibrazioni. Il cambio ha inserimenti un po’ duri per le cinque marce, ma si manovra senza difficoltà, e la frizione risulta leggera da premere. Leggero pure lo sterzo, che offre un’apprezzabile precisione. La taratura piuttosto ferma delle sospensioni rende l’auto agile e sicura (ok la tenuta di strada), ma non sempre del tutto in grado di “lisciare” le sconnessioni dell’asfalto. Quanto al consumo, quello calcolato dal computer di bordo nel test (condotto su strade extraurbane e in autostrada) è risultato basso: poco meno di 20 km/l.

Secondo noi

Pregi
> Motore. Vivace e fluido.
> Sicurezza. Fra le citycar il dispositivo di frenata automatica di serie è una rarità.
> Spazio. Abbondante in relazione alle dimensioni dell’auto.

Difetti
> Finestrini posteriori. Si aprono solo a compasso.
> Sospensioni. Non sempre filtrano a dovere le buche.
> Strumentazione. Manca la spia degli anabbaglianti.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/5000-5500 giri
Coppia max Nm/giri160/1500-3500
Emissione di CO2 grammi/km101
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)185
Accelerazione 0-100 km/h (s)10
Consumo medio (km/l)22,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm360/164/148
Passo cm241
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litri251/951
Pneumatici (di serie)185/55 R15
Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
302
VOTO MEDIO
3,0
2.95622
868
Aggiungi un commento
Ritratto di Pagani_Z
21 giugno 2016 - 11:11
1
Perfetta per quelli ai quali non importa nulla di estetica, prestazioni, piacere di andare da un punto A ad un punto B, comfort e prezzo. Piuttosto che comprare questa (o una delle sue rivali) butto 15'000 euro nel cestino della spazzatura
Ritratto di basti73
21 giugno 2016 - 11:16
Dimmi dove li butti che poi ci passo io a recuperarli.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 giugno 2016 - 12:33
di quei 15.000 euro che butti nel cestino, io prenderei SOLO i 14.500 per la tipo. Il resto prendetelo pure voi.
Ritratto di lliuc
26 agosto 2016 - 11:16
peccato che la punto a quel prezzo la prendi con un motore che ormai è vent'anni che gira..vedremo quando uscirà con un motore a benzina degno di questo nome quanto costerà..
Ritratto di SINESTRO
21 giugno 2016 - 14:47
3
concordo con tutti e 3.
Ritratto di ziobell0
21 giugno 2016 - 18:05
quando scriverai un commento intelligente mandaci una pec, mi raccomando
Ritratto di ziobell0
21 giugno 2016 - 18:06
per paganello Z, ovviamente
Ritratto di hulk74
21 giugno 2016 - 11:18
15.000€? Sono matti
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 11:25
a listino, e veiene via coma una panda twinair di pari potenza......poi si sa come va, scontisconticini sconticioni finanziamenti e hai una vw in casa e hai meno di 30anni...etvolià, ...1/3 del prezzo volavia
Ritratto di Magnificus
21 giugno 2016 - 12:03
Anche a me non piace in particolar modo...dietro e' veramente poco gradevole...ma se a listino costa come una panda di pari potenza non mi sembra che sia esageratamente costosa
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 13:26
o magari sono costosette tutte e due....il gioco dei listini alti da mo che lo fanno, a tutti piace ' lo sconto'
Ritratto di Magnificus
21 giugno 2016 - 14:25
Costosette entrambe sicuramente.auto da max 10000€
Ritratto di niko91
21 giugno 2016 - 13:48
Se hai meno di 30 anni però ti mettono il Taeg all'11,3% e col cavolo che alla fine 1/3 del prezzo vola via
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 14:37
vabbè dai, ci siamo capiti........btw la uo base da 11150 di listino la danno senza colpo ferire a 8900 col 2% di taeg, a di solito hanno anche promo locali dei concessionari
Ritratto di niko91
22 giugno 2016 - 11:01
Eh?
Ritratto di Ragerino
22 giugno 2016 - 11:00
Invece che piangere sui prezzi del nuovo, è sufficiente acquistare una vettura usata, anche di poco, scontando cosi la svalutazione iniziale che avviene appena esci dal concessionario. Indebitarsi per anni per una macchina perche non me la posso permettere? E' follia.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 giugno 2016 - 12:40
Beh, se nessuno comprasse auto nuove, non esisterebbero quelle usate.
Ritratto di pecchioli3
21 giugno 2016 - 17:57
8
A me ne hanno chiesti 17.500€ per quella a metano...ho preso la i10 a Gpl!
Ritratto di ardo
22 giugno 2016 - 14:28
a me ne hanno chiesti 9500 per una move up! 1.0 75cv tre porte pacchetto sound e cerchi da 15". veniva 13500, 2000 rottamazione auto vecchia, altri 2000 di sconto vw. con finanziamento a tasso 0.
Ritratto di ardo
22 giugno 2016 - 14:32
con 15100€ ottieni una 500 1.2 da 69 cv del paleolotico... qui ti danno un'auto moderna col tsi da 90cv. per non parlare del finanziamento fca degno degli strozzini... giusto per fare qualche raffronto ;-)
Ritratto di Ligos
7 luglio 2016 - 17:47
con 15.000€ ottieni una Panda 4x4climbing 1.3 mjt 95 cv. altro che sto frigorifero
Ritratto di ardo
8 luglio 2016 - 13:53
a 15000 € ti danno la panda azzurri 4×4. già non se po' vede, poi st'allestimento, per stomaci forti. poi un 1.3 diesel su una segmento a. contenti voi di viaggiare su un bombolone del gas, (perchè questo sembra), che puzza pure e inquina. contenti tutti. 10 volte mejo la linea della up!. per non parlare degli interni quadrati e la plancia e seduta da furgone... brividi. http://www.quattroruote.it/listino/fiat/panda
Ritratto di Racing75
21 giugno 2016 - 11:18
Signori, ecco a voi l'ennesimo capolavoro teutonico: il frigorifero con le ruote!!! Che linea, che dettagli, che silouette, che stile! E tutto per "soli" 15.000€! Pensate danno anche l'omologazione compresa nel prezzo, senza trucchi ne inganni! VW, se non ci fosse...sarebbe meglio! XD
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 giugno 2016 - 12:41
mettiamoci d'accordo... trattasi di lavatrice o frigorifero? Comunque se proprio fosse un frigo.... la prenderei sicuramente in versione "da incasso" , almeno non si vedrebbe troppo in giro!!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 giugno 2016 - 12:58
...anche senza inganni?? allora non è fosfaken!!! Non ci siamo. Confido almeno nei trucchi.
Ritratto di cris25
21 giugno 2016 - 11:22
1
L'ho sempre trovata insignificante oltre che brutta! Metta a fianco ad una Panda o ad una i10 sfigura e non di poco! Inoltre a quel prezzo prenderei una segmento B come si deve!!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 giugno 2016 - 12:53
io invece adoro quegli ariosi finestrini a compasso!! Riescono a dare quel tocco di praticità che non guasta; e poi la sceglierei di colore bianco gelato che risalta lo splendido posteriore da f(r)igo.
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 13:18
Oddio non è che la i10 sia questo capolavoro. L'unica che possa definirsi "oggetto di design" nel segmento A penso sia l'Aygo, ricca di personalità, sbarazzina e e totalmente personalizzabile nelle combinazioni di colore.
Ritratto di Luzzo
21 giugno 2016 - 13:26
quello è un oggetto di design nel regno della marmotta che confeziona cioccolata
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 20:57
La definizione "oggetto di design" calza su qualunque oggetto che presenti un design personale e iconico, del tutto riconoscibile a prima vista. Certamente la 500 e' un oggetto di design retro' cosi' come lo sono Mini e Maggiolino ma non è scritto sulla pietra che per avere un design personale e iconico bisogna rivolgersi per forza alle linee del passato: La DS3 e' un oggetto di design e che design. Pur restando assolutamente contemporanea. Idem la Cactus per la quale vale il medesimo discorso. Si puo' citare il passato senza riproporlo ad esempio optando per soluzioni originali in linea con la propria tradizione come ha fatto Citroen. Opel con la Adam che tu hai citato, ha proposto un auto gradevole ma priva di qualunque elemento che la renda memorabile, non si capisce neppure se voglia essere moderna o retro'. Certo vedere sempre o tutto bianco o tutto nero non aiuta a liberarsi dai preconcetti.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 13:27
il progetto psa-toyota nasce come meno ambizioso, cioe' proprio la classica terza quarta auto di famiglia tutta indirizzata al minimo ingombro con, grazie anche ai pesi contenuti, risparmio sui consumi... una macchina da andarci in giro da soli o quasi... mentre veramente se entri in una i10 non rimpiangi l'abitabilita' di una corolla sw, che e' 2 segmenti sopra... le 3 restano comunque delle macchine abbastanza simpatiche e disimpegnative anche se delle 3 forse la peugeot oggi e' quella con le linee piu' equilibrate e ricercate... la yaris che era la piu' gradevole prima del restilyng potrebbe tornare forse a esserlo se tolgono quella x sul cofano che la rende un po', parere personale mio ovviamente, abbastanza pacchiana... saluti
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 13:31
dimenticavo... oggetto di design in tali segmenti attualmente e' solo la 500... cioe' nemmeno la adam che pure si fa pagare cara riesce a farle degna concorrenza per stile e alone... spero concorderai che al 99% delle persone chic, e non, gli metti davanti una 500 e gli metti davanti una aygo... bhe scelgono sicuramente la prima... risaluti
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 20:40
Uno sceglie ciò che ritiene più confacente al suo stile, la Aygo e' certamente un oggetto di design perché stilisticamente non assomiglia a nessun altra e presenta soluzioni stilistiche audaci come la fanaleria posteriore a parentesi, somigliante a quella della Leaf ma prima assoluta in questo segmento, e la X sul frontale che insieme alla carrozzeria può avere combinazioni di colore infinite. Non concordo neanche abitabilità superiore della i10: Sei entrato nell'una e nell'altra centimetro alla mano? La Aygo ha inoltre una posizione di guida degna di auto di segmento superiore, unica pecca l'assenza del turbo ma consumi ed emissioni sono degni di un ibrida e le prestazioni restano discrete. E non dimenticare cambio e sterzo: A livello decisamente superiore rispetto agli standard coreani. Per cui se mi dici che preferisci la i10 per l'estetica non posso dirti nulla ma se stiliamo una pagella analitica dell'una e dell'altra, a pelle scommetterei sull'Aygo vincente.
Ritratto di v8sound
21 giugno 2016 - 21:06
Per esperienza personale ti posso parlare solo bene dell'Aygo. Concordo con quanto affermi per lo stile, aggiungo che ciò vale tanto più in considerazione del fatto che si tratta di un modello nuovo che non si rifà a nessuna antenata vintage. Offre poi prestazioni interessanti per un 1.0, un sound che molte pseudo sportive a gasolio si sognano e consumi reali nell' ordine dei 20 km/l. E' agilissima, pronta, scattante, non ho mai guidato nessuna utilitaria o media di potenza equiparabile così divertente.
Ritratto di v8sound
21 giugno 2016 - 21:11
Senza contare che offre un assetto che più azzeccato non potrebbe essere per coniugare halding e confort, parlando di un' utilitaria.
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 08:58
concordo sui consumi da record senza essere smorto, cosa che fra l'altro avevo gia' puntualizzato nel mio primo commento... saluti
Ritratto di lordpba
23 giugno 2016 - 12:32
8
ho avuto la 107 che condivide telaio e motore con la Aygo. Motore scattante, si. Sound? Se a te piace... per me era solo rumoroso. Tenuta? No, non ci siamo, non ha tenuta, ruote piccole. La 500 ha molta piu' tenuta, silenziosita', comfort. Prezzo diverso, ovvio. Provata la UP per 1 giorno come vettura di cortesia per tagliando al Maggiolino. Auto pratica, ma che ricorda un segmento da 10.000 non da 15.000.
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 08:54
mai lo farei di ficcarmi nelle macchine e prendere le misure col metro alla mano... i giudizi sulla ampia abitabilita' a tratti incredibile della i10 li trovi in tutte le prove e misure che le riviste hanno fatto... se tutte lo dicono non vedo perche' non credergli... saluti
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 08:57
sul fatto di oggetto di design ora penso di aver capito cosa intendi... in questo caso pero' concorderai che allora, visto che e' diversa da tutto il resto, anche una dacia logan e' oggetto di design... di nuovo saluti
Ritratto di ct46
23 giugno 2016 - 01:44
Scusatemi ma cosa vuol dire "oggetto di design"? un auto deve essere strana particolare diversa per essere un oggetto di design? concordo con te nicktwo e dico di piu',allora la prima serie di Ssangyoung Rodius e'il top come oggetto di design!! io penso che a volte la pulizia e la eleganza delle linee renda un auto un punto di riferimento di design..tanto per non andare troppo indietro con il tempo quando Audi presento'la prima A5 di Da Silva tutti rimasero a bocca aperta e ancora oggi e in futuro sara'un icona di design,con la sua pulizia e linearita,senza dover stupire con effeti speciali che spesso rendono le auto molto pasticciate e pesanti alla vista.
Ritratto di ardo
23 giugno 2016 - 13:32
concordo
Ritratto di P206xs
21 giugno 2016 - 11:42
1
90 cv e i freni a tamburo?? che barboni!! ed il tutto alla modica cifra di 15.000 euro!! un affare!!
Ritratto di mar84
11 luglio 2016 - 12:38
Ti faccio notare che frena da 100 a 0 in 36 metri...come la 500 abart con 4 freni a disco....decisamente meglio di tante auto sull' mercacato.
Ritratto di Lucio88
21 giugno 2016 - 12:19
ce l'ha la mia ragazza versione ecofuel 68 cv di un tre cilindri aspirato a metano, ti attacca al sedile.... quasi :) ... probabilmente sarà la prox auto che userò , sempre se regge...
Ritratto di vittobra
22 giugno 2016 - 16:50
1
..cambia ragazza !!!
Ritratto di IloveDR
21 giugno 2016 - 12:20
3
non è bella, ma è pratica per l'uso cittadino...in questa categoria solo il trio PSA-Toyota riesce ad offrire un'estetica simpatica, perché il resto è tutto estremamente brutto...in passato ci sono stati modelli più appetibili, come la KA del 1996, la Lupo del 1998, la Panda1980, la Panda2003, la Twingo1993, la capostipite della categoria la 500 '57-'75...io preferisco una Segmento B non vivendo in una grande città, che con gli sconti si paga lo stesso prezzo delle citycar
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 13:22
PSA-Toyota...forse solo Toyota per il design. Non discuto la bontà delle cugine francesi ma, a mio avviso, stilisticamente non reggono il confronto con il design fuori dagli schemi (che può anche non piacere ci sta) della nipponica.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 13:34
mi spiace che anche tu, che pure ne parli spesso del gruppo... hai dimenticato che l'unica simpatica - bella - cool... e' e resta la 500... concordo invece che alcune segmento b rispetto alle citycar costano veramente poco poco di piu' e spesso offrono tanto tanto di piu' a partire dallo stare in strada degno di tale nome... saluti
Ritratto di SINESTRO
21 giugno 2016 - 14:48
3
Ford KA è considerata tra le 10 auto più brutte degli ultimi 10 anni.
Ritratto di Sprint105
21 giugno 2016 - 13:22
penso che sia un'auto razionale che svolgerà al meglio il suo lavoro. Certo, non la regalano
Ritratto di Utente_1976
21 giugno 2016 - 13:53
Se per questo non solo non la regalano, ma nemmeno la vendono. I numeri Panda vs Up già nel 2015 erano imbarazzanti, nel 2016 sono davvero impietosi. E non diciamo che Panda vende solo in Italia, visto che straccia la Up! pure in Spagna e Francia. Se in Fiat fanno un restyling come si deve, la Panda la Up se la magna viva. Altro che 15.000 Euro di listino.
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 13:25
Sulla Up! ribadisco il mio punto di vista: Ottima per qualità generale, interni ben sfruttati e molto vivibili per una piccola ma esterno per quanto formalmente corretto, poco comunicativo. Perfetto il nuovo millino turbo.
Ritratto di Kriminal
21 giugno 2016 - 14:02
...a quindicimila euro? Non è un pochino troppo? E non c'è nemmeno la spia degli anabbaglianti! Mancasse alla Panda, sai quante cattiverie sulla "solita" FIAT! E, a livello estetico, la UP è un vero obbrobrio: mi ricorda un po', e in piccolo, la Dahiatsu Materia, altra "perla" del sesign nipponico.
Ritratto di LanciaRules
21 giugno 2016 - 21:41
Ottima qualità? Lamiera a vista, bocchette centrali non orientabili, finestrini posteriori non abbassabili. Non mi sembra così alta la qualità...
Ritratto di FANTAMAN
22 giugno 2016 - 13:37
infatti e' la stessa qualita' che si riscontrava all'interno di una twingo del'93 :D
Ritratto di LanciaRules
26 giugno 2016 - 17:29
La Twingo del 93 le bocchette centrali orientabili le aveva...
Ritratto di Mattia Bertero
21 giugno 2016 - 14:18
3
UP! Non male con questo motore sotto il cofano ma il prezzo è decisamente elevato e la linea la trovo davvero brutta anche se inevitabile per via della filosofia di riuscire a creare tanto spazio interno in rapporto con le dimensioni. Da prendere al massimo a Km 0 o usata.
Ritratto di panda07
21 giugno 2016 - 14:22
1
Mazza è bella quanto un cassonetto, ridendo e scherzando, si legge sulla prova che gli interni sono di "qualità" mah, se lo dite voi, vedendo la foto mi danno un senso di cinesata enorme, specialmente con la plastica chiara na schifezza, ma ha anche dei difetti haahahahahh, mo se ne sono usciti con il 1.0 tsi da 90cv per far concorrenza a chi? a sto punto se devo spende 15000 euro ci prendo una panda twinair, tanto frullino per frullino, meglio l'italiana che è una macchina seria, fatta sicuramente meglio, qualitativamente superiore e più intelligente, almeno in fiat hanno voluto risparmiare sui comandi alza vetro e l' hanno piazzati con furbizia alla base del cambio in modo di fare le cose pulite ma in modo economico è rifinita mille volte meglio, più spaziosa e di sicuro pur offrendo un'assetto un po' più morbido pure con cerchi da 15 tiene la strada forse pure meglio della lavastoviglie vw, comunque dite quello che volete ma nonostante tutto la panda ancora gli da una pista enorme e ancora deve ricevere il lifting di metà carriera. Staremo a vedere fatto sta che 500 e panda sono le regine del segmento poi ci sono le "altre".
Ritratto di mirko.10
21 giugno 2016 - 14:26
3
con 25000eur in piu' preferisco la passat, ma anche questa consta di lamiere scoperte, ma almeno nei giri porta. ma altro non c'e' d'altronde, tranne la scelta di audi a4 per giustificare queste mancanze e rimanere fedeli al gruppo. sono neffandezze e bisogna essere pignoli per notare queste mancanze con grande esborso di peculio....dico si puo' soprassedere, per carita'. si incomincia ad acquistare la up! e abituarsi con lo stile e non far caso per modelli superiori....io ci faccio caso e personalmente mi da' un po' fastidio, ma sono esagerato e con pochi soldi forse...boh!
Ritratto di manuel1975
21 giugno 2016 - 16:50
speriamo che lo montino anche su polo e fabia, inoltre attendiamo i test per i consumi reali
Ritratto di ziobell0
21 giugno 2016 - 18:07
Gli esterni, vabbè, razionali. Non a tutti piacciono le linee pacioccone della Panda. Ma gli interni...peggio di una maruti suzuki del 1988
Ritratto di Moreno1999
21 giugno 2016 - 18:26
4
Settimana scorsa ho finalmente conosciuto una persona con la up!... Donna coraggiosa
Ritratto di AlexTurbo90
21 giugno 2016 - 19:51
Strano che tu abbia visto uns donna a bordo di una up!, piuttosto che su una 500 o una Y. Soprattutto quest'ultima le donne pare che la apprezino in modo particolare (a me fa schifo, mi da l'idea di una gigantesca bomboniera su 4 ruote con copri-water al posto del cofano motore). Saluti :)
Ritratto di Moreno1999
21 giugno 2016 - 21:37
4
Anche con la Ypsilon ci vuole uno stomaco piuttosto forte imho...ma il coraggio che ci vuole per comprare una vosvaghen ap proprio è incommensurabile! Buona serata
Ritratto di Boys
22 giugno 2016 - 21:41
1
bravo Moreno.... anche se non condivido il gusto della y..
Ritratto di Boys
22 giugno 2016 - 21:42
1
Come del resto siamo sui lati opposti sui gusti Peugeot...
Ritratto di luperk
21 giugno 2016 - 21:57
io amo i prodotti volkswagen, ma mi sentirei un fesso a sapere, che da qualche parte nel mondo, qualcuno con soli 7 mila euro in più di questi 15000 per la up, si porta a casa una sorento ultima serie da 290 cv e 7 posti. Amen
Ritratto di Ale94
21 giugno 2016 - 22:48
Che brutta...
Ritratto di ardo
22 giugno 2016 - 14:39
la migliore della categoria.
Ritratto di Boys
22 giugno 2016 - 21:39
1
ahahah... satira automobilistica.... grande !!!!!
Ritratto di vittobra
22 giugno 2016 - 16:48
1
...la mitica Duna esteticamente + bella ... ma la chicca e' il prezzo dove gli italioti + sfegatati di TTT (tecnologia tarocca tedesca) la comprerebbero ad occhi chiusi !!
Ritratto di Genbu
22 giugno 2016 - 16:55
È un auto fatta bene sotto i punti di vista...ma ció nn giustifica il prezzo!!!Non a caso le sue sorelle di casa Skoda e Seat,che costano un buon 20% in meno,hanno avuto maggior seguito....detto ció sinceramente sn stufo di leggere continui paragoni tra fca e tedesche..siete noiosi....cosa c entra la up cn la tipo???Potrei dire a sto punto x quel prezzo prendi una Polo...ma sn due segmenti completamente diversi.....e basta siete monotoni!!
Ritratto di ardo
22 giugno 2016 - 18:40
in realtà le sue sorelle vendono meno. la up'! è terza in europa quanto a vendite. un successo visto che ogni anno ne vendono più di 100 mila. http://left-lane.com/european-car-sales-data/Volkswagen/Volkswagen-Up/ poi il prezzo. a 15100 la fiat 500 ti da un 1.2 69 cv..che piú vetusto non si può. questa un moderno tsi da 90 cv. per una move up! 1.0 75cv 3porte, cerchi in lega, sound pack, e colore perla. 13500€, meno 2000 rottamazione e 2000 sconto vw. 9500 euro finanziabili a tasso 0. la skoda, credeteci o no, chiede di piú. mejo l'originale a sto punto.
Ritratto di Boys
22 giugno 2016 - 21:29
1
Mah... sotto l'aspetto estetico, sotto l'aspetto di design interno (mio gusto personale) e sopratutto sotto l'aspetto economico quest'auto ...che dire non so perchè esista...eppure...qualcuno la compra ...dalle mie parti ne ho viste sei o sette......per ovvie ragioni..del resto se ci sono ..tutt'ora 201 solo un volante.....ci sarà un motivo....
Ritratto di ardo
22 giugno 2016 - 23:14
ahah. i volanti di al volante. rido :-D (da satiro, apprezzo la satira)
Ritratto di lordpba
23 giugno 2016 - 12:45
8
L'estetica e' per definizione soggettiva. Per me dipende molto dalla fascia di eta' del guidatore. Ai gggiovani piacciono le auto spurtive, agli adulti le cose pratiche e/o eleganti. Come seconda auto e' interessante ma al max 10.000 , a 15.000 meglio la 500
Ritratto di ardo
23 giugno 2016 - 13:35
beh. sono punti di vista. per me la 500 non li vale. alla fine, ognuno spende i suoi soldi come crede.
Ritratto di ardo
23 giugno 2016 - 13:38
inoltre la 500 giusto vome seconda auto. visto ambiente claustrofobico. la up! è molto piú versatile. può fare anche da prima auto. non tutti hanno bisogno di un suv.
Ritratto di lordpba
27 giugno 2016 - 16:39
8
si la 500 come seconda auto da' il meglio. La Up per quello che ho provato comunque nei viaggi non e' un granche'. Con la 500 ci ho anche viaggiato e la tenuta e comodita' e' migliore. Ma sono cmq piccolezze. Sono entrambe citycar.
Ritratto di ardo
30 giugno 2016 - 00:18
guarda c'ho viaggiato pure io con la up!. e ho il parere diametralmente opposto al tuo. avendo ovviamente guidato più volte 500 della mia ex, con la up! sembra di stare su una segmento b. dove non c'erano autovelox potevi portarla a 160 e sentirti sui binari con lo sterzo e i freni che ti davano il pieno controllo e un sano senso di sicurezza. con la 500 sembrava di essere proprio su una citycar. quello che io sostengo è che alcune segmento a hanno innalzato l'asticella della guida e si comportano come si comportavano fino a poco tempo fa auto di segmento superiore. la misura del passo è una delle chiavi di lettura. ma non solo. semplicemente i telai dal lontano 2007 sono migliorati. non tutte ovviamente sono cresciute in questo senso.. alla fine psa-toyota hanno riproposto la stessa macchina, con la città come obiettivo primario. (tra l'altro la c1 la trovo particolarmente graziosa soprattutto per un pubblico femminile) ma ad esempio già una opel karl, dalle recensioni, pare dare sensazioni diverse alla guida. e ci tengo a precisare che io non sono un tifoso di un marchio o un altro, guido spesso anche una 500 L e la trovo un'ottima monovolume segmento b, e ti potrei dire che lo sterzo non comunica niente, è leggerissimo anche senza il tasto city, e per niente preciso. ed è più gradevole guidare la up'. che è una piccola grande auto. poi se ve fa schifo e ve piacciono solo le auto fca perchè so italiane... amen. io se me regalassero una panda nuova la venderei. me pare er bombolone del gas. la 500 non mi basta. la y non mi piace. alla fine sono la stessa macchina. secondo me FCA si deve decidere a fare una nuova piattaforma per le sue utilitarie, punto compresa. ok giulia. ok 500l e x. anche tipo. ma i segmenti a e b sono presidiati dalla PREISTORIA e non li considero neanche. ( mi viene in mente anche la mito.) poi oh. de gustibus.
Ritratto di otttoz
24 giugno 2016 - 20:37
frenata automatica come nella maserati quattroporte nuova
Ritratto di Claus90
24 giugno 2016 - 22:54
Una delle segmento A..... se non la segmento A ..... più brutta del mercato....... con una dotazione più che spartana e prezzi alti, insomma peggio di così non potevano fare
Ritratto di Roberto88
29 giugno 2016 - 15:57
Il problema di questa macchine sono i consumi. City car con consumi da 15km/l. Dicono di non produrre più i diesel perché comunque consumano poco i benzina ma non è affatto vero, il "problema" sono i costi dei dispositivi antinquinamento che fanno lievitare i costi all'acquisto che poi si rispendono con il resto per la benzina.
Ritratto di mar84
3 luglio 2016 - 08:39
Per quanto riguarda l'estetica è soggetibille ma resta il fatto che come qualità generale, consumi, e costi di mantenimento e la migliore fra le city car! Poi con 90 cv diventa pure divertente.
Ritratto di mArCo1928
12 luglio 2016 - 18:54
Ripeterò sempre che a me piace, e con 90CV deve essere proprio gustosa da guidare. La versione a metano ha una bella coppia e accelerazione per avere 68CV. Unica cosa costa troppo, ed in VW più del 9% di sconto qua non fanno.
Ritratto di Shadow1999
28 dicembre 2016 - 17:12
Io ho una up a metano immatricolata luglio 2014, ho percorso 48000 km, e debbo dire che fino ad ora sono soddisfatto, piccola ma sopprendende, molto lenta in ripresa ma su di gira và bene, consuma in media 11 kg. di metano x 300 km. nelle salite e nei sorpassi è lentissima ma quando si avvia in autostrada mantiene bene i 130 km/h in pianura se tirata al limite passa i 160 se pur per arrivarci si deve essere pazienti, tagliandi non sono costosi e fatti in concessionaria ti dettagliano bene tutto, il costo 16.500 euro versione move con aggiunta di fendinebbia e computer di bordo un po' eccessivo, il sedile conducente se pur regolabile in altezza non sufficente perpersone di piccola statura, invece conforteve x persone oltre 1,80, i poggiatesta integrati al sedile direi brutti da vedere e poco pratici, cmq nel cmplesso sono contento
Annunci

Volkswagen Up! usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Up! usate 20187.30010.48038 annunci
Volkswagen Up! usate 20198.40011.00040 annunci
Volkswagen Up! usate 20209.80013.04039 annunci
Volkswagen Up! usate 202110.80013.31072 annunci
Volkswagen Up! usate 202212.60013.78019 annunci
Volkswagen Up! usate 202313.99914.51011 annunci

Volkswagen Up! km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Up! km 0 201810.99012.9502 annunci
Volkswagen Up! km 0 201911.70013.6002 annunci
Volkswagen Up! km 0 202115.95015.9501 annuncio
Volkswagen Up! km 0 202214.90014.9001 annuncio
Volkswagen Up! km 0 202315.90016.75010 annunci
Volkswagen Up! km 0 202416.50017.40010 annunci