TEST AUTO - PROVATE PER VOI

  • Subaru Legacy Station Wagon 2.0D-S Dynamic

    subaru legacy station wagon
    € 36.750

    Scivola soltanto sulle… plastiche

    Famigliare massiccia e spaziosa spinta da un 2.0 turbodiesel da 150 CV, offre comfort e grande precisione di guida: merito, anche, della trazione integrale permanente. Ricca la dotazione della Dynamic, con cerchi in lega di 18 pollici e fari bixeno; i materiali utilizzati per gli interni, però, non sono all’altezza.
  • Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 140 CV Highline BlueMotion Technology DSG

    volkswagen passat variant tdi
    € 35.300

    Spicca il cambio, pecca lo sterzo

    Famigliare dalla linea classica, si fa apprezzare per l’abitacolo accuratamente rifinito e per le dimensioni record del bagagliaio. Il veloce cambio robotizzato esalta le qualità del 2.0 turbodiesel, ma lo sterzo, piuttosto demoltiplicato, è poco adatto alla guida brillante. Il prezzo della Highline è elevato, ma la ricca dotazione lo giustifica ampiamente.
  • Peugeot 508 SW 2.0 16V HDI 140 CV Active Ciel

    peugeot 508 sw hdi
    € 29.900

    Equilibrata, non sportiva

    Famigliare dalle dimensioni abbondanti ma dalla linea slanciata, offre un abitacolo spazioso oltre che ben rifinito, e grande capacità di carico. Fra le curve è discretamente agile e tiene bene la strada, ma sterzo e freni non sono da sportiva. Del 2.0 a gasolio (da 140 CV) si apprezzano più la fluidità e i bassi consumi che il vigore. Favorevole il rapporto fra prezzo e dotazione.
  • Skoda Fabia Wagon 1.2 TSI 86 CV Ambition

    skoda fabia wagon
    € 14.990

    Brillante il 1.2, opaco lo sterzo

    Con i suoi 425 cm di lunghezza è adatta anche alla città, ma il bagagliaio non sfigurerebbe in una wagon di classe media e l’abitabilità è buona per quattro adulti. Valido pure il motore, un 1.2 a benzina vivace e poco assetato. Ma la precisione dello sterzo lascia a desiderare, e la dotazione di sicurezza va integrata (a pagamento) con gli airbag per la testa.
  • Mini Coupé Cooper SD Steptronic

    mini coupe sd
    € 30.700

    Il bel giocattolone merita la benzina

    Rispetto alla berlina ha il tetto più basso e corto e il parabrezza più inclinato, mentre la parte inferiore della carrozzeria è la stessa. I posti sono soltanto due, e lo spazio liberato dal divano è andato a vantaggio del bagagliaio. Grazie all’assetto sportivo il piacere di guida (a differenza del comfort) è ai massimi livelli, ma il carattere di quest’auto mal si sposa con il 2.0 turbodiesel da 143 CV, e il comfort lascia a desiderare.
  • Chevrolet Cruze 5 porte 2.0 VCDi LTZ Automatica

    chevrolet cruze ltz
    € 21.225

    Dà tanto per quel che costa

    Spaziosa berlina derivata dal modello a tre volumi, offre la praticità del portellone che facilita l’accesso all’ampio bagagliaio. Su strada si fa apprezzare per il comfort e per le buone qualità dinamiche, oltre che per il silenzioso 2.0 turbodiesel che eroga i suoi 163 CV con prontezza a omogeneità. Il cambio automatico a convertitore di coppia, però, è lento e non favorisce i consumi.
  • Land Rover Range Rover Evoque 2.2 TD4 Prestige

    range rover evoque td4
    € 44.871

    L’esclusività la paghi cara

    Oltre che per la linea grintosa e originale, la “piccola” Range convince per l’elevata cura costruttiva e per la versatilità: quasi sportiva su asfalto, non teme i percorsi accidentati. I freni, però, non sono all’altezza del resto, il baule è solo sufficiente e l’isolamento acustico rispetto ai fruscii aerodinamici è da migliorare. E il prezzo non lascia indifferenti, tanto più che la dotazione va completata a pagamento.
  • Mercedes B 180 CDI Executive BlueEFFICIENCY EDITION

    mercedes b180
    € 26.850

    Gran motore, ma la dotazione…

    Grintosa nella linea, e rifinita con una cura adeguata al prezzo, la Classe B offre un comfort superiore alla media, anche se le morbide sospensioni penalizzano l’agilità fra le curve. Buono lo spazio a bordo, mentre il baule è un po’ più piccolo di quello del vecchio modello e il divano scorrevole si paga a parte (come i fendinebbia e il “clima” automatico). Fluido, silenzioso ed economo il 1.8 turbodiesel da 109 CV.

PROVATE PER VOI PER TIPO

PROVATE PER VOI PER MARCA

  • Abarth
  • Alfa Romeo
  • Audi
  • BMW
  • Chevrolet
  • Chrysler
  • Citroën
  • Dacia
  • Daihatsu
  • Dodge
  • DR
  • DS
  • Fiat
  • Ford
  • Honda
  • Hyundai
  • Infiniti
  • Jaguar
  • Jeep
  • Kia
  • Lancia
  • Land Rover
  • Lexus
  • Maserati
  • Mazda
  • Mercedes
  • Mini
  • Mitsubishi
  • Nissan
  • Opel
  • Peugeot
  • Porsche
  • Renault
  • Saab
  • Seat
  • Skoda
  • Smart
  • Ssangyong
  • Subaru
  • Suzuki
  • Tata
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo

PROVATE PER VOI PER MESE

2018
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2017
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2016
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2015
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2014
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2013
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2012
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2011
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2010
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2009
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2008
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
2007
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
listino
Le ultime entrate
  • Audi A1
    Audi A1
    da € 18.250 a € 32.800
  • Audi A5 Sportback
    Audi A5 Sportback
    da € 40.430 a € 71.360
  • Kia Picanto
    Kia Picanto
    da € 11.000 a € 15.200
  • Audi TT Roadster
    Audi TT Roadster
    da € 39.900 a € 76.400
  • Mazda 3
    Mazda 3
    da € 20.400 a € 29.250