L'abitabilità è davvero buona e nemmeno ci si può lamentare del baule. Riccamente equipaggiata, ha interni molto ben fatti; tuttavia, il cruscotto rialzato è poco pratico. Guida gratificante e sicura grazie al comportamento sincero anche al limite. Bassi i consumi.
Ha protezioni, assetto rialzato e sfodera un piacevole brio; i consumi risentono dello stile di guida. È agile nel fuoristrada e maneggevole su asfalto, ma le gomme M+S allungano gli spazi d’arresto. Soddisfano le finiture dell’abitacolo.
Al volante fa sentire subito piloti. L’abitacolo è accogliente per quattro, ma l’isolamento acustico non è ottimale. Ha di serie il navigatore, ma si paga a parte il “clima” automatico e gli airbag posteriori per la testa non sono previsti.
Ha un linea fuori dal coro, ma è soprattutto comoda: ben rifinito e spazioso l'abitacolo. Silenzioso, vivace e davvero parco nei consumi il 1.6 turbodiesel. In rapporto al prezzo la dotazione è ricca.
Linee pulite, finiture inappuntabili e ottime qualità stradali. Il prezzo, non basso, è giustificato dai contenuti tecnici e dalla dotazione completa anche sotto il profilo della sicurezza, sebbene qualche aggiunta sia necessaria.
La Ford Kuga è una suv comoda e ben dotata in rapporto al prezzo. Sicura anche grazie alla trazione integrale è facile da guidare ma poco sportiveggiante. il cambio doppia frizione, pur rapido, è scomodo da usare in manuale.
Low cost, ma non spartana nelle finiture, è un’utilitaria generosa di spazio. Pur non eccellendo nelle prestazioni (e nemmeno nel comfort), vanta una discreta tenuta di strada e un Esp tempestivo nell’intervento.
La Toyota Rav4 è una suv davvero spaziosa, ma alcune finiture restano inadeguate. Su asfalto è piacevole da guidare. Promosso il 2.2 turbodiesel, fluido e silenzioso.