L’Audi TTS Coupé è la versione più potente (310 CV) della TT: cattiva e molto efficace se si sfrutta tutta la potenza, sa anche essere docile se si vuole andare a passeggio. Ha le sospensioni attive e la trazione 4x4 di serie; optional il rapido cambio a doppia frizione S tronic.
Per niente assetato, ma vivace, il 1.5 dCi a gasolio in versione da 110 CV. Migliorate le finiture e i materiali dell’abitacolo, ma in autostrada il rumore dell’aria e delle gomme si fa sentire.
La Fiat 124 Spider convince per il look e per il piacere di guida, non certo per la praticità. Il suo motore spinge forte, ma “canta” poco e... alza il gomito. Semplice e rapidissima da azionare la capote manuale (che, però, isola poco dai rumori).
La Porsche 718 Boxster regala forti emozioni alla guida (mentre sulla dotazione è piuttosto “tirchia”…). Merito non solo del “duemila” turbo da 299 CV, ma anche di sterzo e agilità.