PROVATE PER VOI

BMW X2: la guida piace, ma la dotazione…

Prova pubblicata su alVolante di
giugno 2018
Pubblicato 25 marzo 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 50.900
  • Consumo medio rilevato

    15,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    126 grammi/km
  • Euro

    6
BMW X2
BMW X2 xDrive20d MSport X Steptronic

L'AUTO IN SINTESI

Meno alta delle rivali, e lunga grossomodo come una berlina compatta a cinque porte, la BMW X2 è una suv efficace fra le curve e gratificante da guidare; le sospensioni sportive, però, penalizzano il comfort sullo sconnesso, mentre la limitata luce a terra impone attenzione fuori dall’asfalto (dove, comunque, si può contare sull’efficiente trazione integrale e sul limitatore di velocità in discesa). Asseconda la guida sportiva pure il 2.0 turbodiesel da 190 CV, ben dotato in fatto di allungo e abbinato a un rapido cambio automatico a 8 marce; contenuta, non solo in rapporto alle vivaci prestazioni, la richiesta di gasolio. L’abitacolo, accogliente per quattro adulti, è realizzato con cura, ma il prezzo di listino è “salato” ed è destinato a lievitare aggiungendo optional indispensabili per una vettura di questa classe, a cominciare dal navigatore e dal pacchetto che comprende ausili alla guida come il cruise control adattativo. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
2
Average: 2 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
2
Average: 2 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Una suv che ama l’asfalto 

La BMW X2 è una suv di dimensioni compatte e dalle linee sportiveggianti, accentuate dalle forme della carrozzeria: complice l’altezza simile a quella di una normale berlina, appare “acquattata” sulle grandi ruote di 20”. Le esigenze dello stile non hanno comunque pregiudicato lo spazio interno: c’è spazio sufficiente anche dietro e la capacità del bagagliaio è buona in rapporto ai 436 cm di lunghezza della vettura. L’assetto sportivo M (di serie per l’allestimento MSport-X, che si distingue dall’MSport per le protezioni in plastica grigia negli scudi e nei passaruota), con sospensioni piuttosto rigide e ruote di 20 pollici, privilegia l’uso su asfalto: la vettura è precisa e, fra le curve, si rivela agile e divertente; il comfort sullo sconnesso, però, lascia a desiderare. Si possono avere le sospensioni a controllo elettronico, ma con sovrapprezzo. Adeguato al carattere della BMW X2 il brioso (ed economo) 2.0 a gasolio da 190 CV, abbinato al veloce e fluido cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale xDrive, che entra automaticamente in funzione sui fondi scivolosi (dove torna comodo anche il controllo della velocità in discesa); nell’impiego fuori dall’asfalto, però, si devono fare i conti con la gommatura sportiva e con la limitata altezza minima da terra (18 cm). In alternativa, sempre a gasolio ci sono la 25d da 231 CV e la 18d da 150 CV; per quest’ultima è prevista anche la versione a trazione anteriore sDrive, l’unica disponibile per la 18i a benzina (140 CV). 

A giustificare il prezzo (non basso) della BMW X2 ci sono interni curati nella scelta dei materiali e ben assemblati, oltre che arricchiti da soluzioni d’effetto (come le luci soffuse a led, di serie). La dotazione, invece, non è generosa, dato che si pagano a parte non solo il navigatore, ma anche ausili alla guida quali il cruise control adattativo (in pacchetto con altri dispositivi, come la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e gli abbaglianti automatici). Sempre a proposito di sicurezza, di serie ci sono i fari full led e l’avviso anti-colpo di sonno, ma stranamente non è previsto il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori. Positivo il riscontro dei test Euro NCAP, superati con cinque stelle e punteggi elevati nelle diverse aree di indagine, inclusa la salvaguardia dei pedoni in caso di investimento (c’è anche il cofano attivo, che si solleva leggermente al momento dell’impatto per allontanarsi dal motore sottostante e consentire così alla lamiera di ammortizzare l’impatto). C’è da dire che le verifiche (effettuate sulla “sorella” X1, della quale la BMW X2 è la variante “coupé” realizzata sulla stessa base tecnica) sono meno severe di quelle attuali, perché risalgono al 2015.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
C’è spazio anche per i bagagli

Plancia e comandi 
Se si escludono alcune plastiche lontane dalla vista, i materiali impiegati negli interni della BMW X2 sono di elevata qualità, e non mancano soluzioni “sfiziose”, come le impunture gialle (o blu, senza sovrapprezzo) che ravvivano la plancia, o le soffuse luci ambiente a led (sei colori selezionabili, anch’esse di serie). Ben dislocati i comandi, incluso il tasto che inserisce istantaneamente tutti i sistemi di sicurezza (e segnala, illuminandosi di rosso, se ce n’è qualcuno disattivato). D’effetto l’ampio schermo di 8,8” del sistema multimediale con navigatore (optional, si può scegliere fra diversi apparati più o meno sofisticati) e radio Dab (sempre a pagamento, in pacchetto con tre anni di Apple CarPlay, mentre non si può avere Android Auto); le sue funzioni si controllano anche tramite una rotella (con superficie tattile sulla quale è possibile tracciare lettere) nel tunnel. Tradizionale il compatto cruscotto con strumenti analogici e display digitale di soli 2,4” (optional quello di 5,7”), che, però, viene coperto nella parte inferiore se il volante è regolato in alto.

Abitabilità  
La posizione di guida non è rialzata come in altre suv e, sulle sagomate poltrone con seduta allungabile, dall’imbottitura rigida e con rivestimento in Alcantara, sta comodo anche chi è di statura elevata; tuttavia, per avere il riscaldamento, la memorizzazione delle regolazioni e la registrazione del supporto lombare, si deve acquistare il pacchetto Comfort. Profilata anche la seduta del divano della BMW X2 che, di conseguenza, è comodo per chi siede ai lati ma non al centro, considerata pure la sporgenza del tunnel e la presenza del mobiletto (con bocchette del “clima” e presa a 12 volt); nonostante la carrozzeria “affusolata” lo spazio in altezza è buono, mentre si desidererebbe qualche centimetro in più davanti alle ginocchia. Buona la dotazione di portaoggetti (pratici i vani nel bracciolo e accanto alla leva del cambio), ma il ben rifinito cassetto di fronte al passeggero non è refrigerato.

Bagagliaio 
Tutt’altro che piccolo (470/1355 litri), il bagagliaio della BMW X2 è accessibile da un portellone che si solleva elettricamente (di serie) liberando un’imboccatura ampia e squadrata, ma la soglia (rivestita in metallo) è di 10 cm più alta del pavimento e dista da terra ben 77 cm. Buone le finiture: è prevista una presa a 12 volt e non mancano robusti ganci appendiborsa; inoltre, il vano sotto il pavimento è curato e ampio (niente ruotino: la vettura ha di serie le gomme run flat). Funzionale lo schienale suddiviso in tre sezioni: reclinando soltanto quella centrale (la più stretta) si possono stivare oggetti lunghi (per esempio gli sci) senza limitare la larghezza dei due posti laterali.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Tanta agilità e qualche durezza

In città  
Le dimensioni della BMW X2 non sono esagerate e nel traffico ci si muove agevolmente; inoltre il motore è pronto, vivace e silenzioso (tranne che a freddo) e il cambio automatico allevia lo stress. Peccato, però, che le sospensioni rigide e le gomme run flat ribassate non favoriscano il comfort: tombini e pavé si sentono. Mettendo mano al portafogli si può avere il sistema che gestisce automaticamente acceleratore e freni (attivo fra i 30 e i 140 km/h), mentre in manovra tornano utili i sensori di distanza posteriori (il lunotto è piccolo), anch’essi optional assieme a quelli davanti. Non fanno gridare al miracolo i consumi: 12,3 km/l.

Fuori città  
La BMW X2 segue fedelmente le traiettorie e ha limiti di aderenza elevati, rivelandosi neutra e bilanciata quando ci si avvicina al limite. Le sospensioni solide, che contengono il rollio, e lo sterzo (a demoltiplicazione variabile, di serie) davvero pronto, esaltano la sensazione di agilità: questa suv sa assecondare anche chi ama la guida sportiva. All’altezza delle attese la meccanica, specie nella modalità Dynamic che rende più reattivo il motore e innalza il regime di cambiata; con modico sovrapprezzo si può avere il cambio sportivo, con palette al volante e più rapido. Considerate le prestazioni in gioco e la massa della vettura, il consumo di 18,9 km/l rappresenta un buon risultato. 

In autostrada 
La vettura, che in allestimento MSport-X ha pure l’assetto ribassato di un centimetro, è stabile e sicura, e il motore si fa sentire pochissimo: in ottava marcia, i 130 km/h si raggiungono ad appena 1900 giri e di questo beneficiano anche i consumi (15,4 km/l); elevata, di conseguenza, l’autonomia, che con il serbatoio opzionale con capacità maggiorata di 10 litri (61 in totale) sfiora i 940 km. Non positive le note sul comfort: le sospensioni rigide non sono l’ideale sui rattoppi, e nell’abitacolo della BMW X2 si percepisce il rumore di rotolamento delle gomme.

In fuori strada 
Se l’aderenza è critica, il sistema xDrive, che in condizioni normali sfrutta la sola trazione anteriore, aiuta a togliersi d’impaccio anche su neve o fango e, in condizioni particolari, può trasferire fino al 100% della coppia al retrotreno. Ma quando si “fa sul serio”, la BMW X2 mostra i suoi limiti, dovuti alla gommatura sportiva e ai soli 18 cm di luce a terra, insufficienti a evitare “spanciate” sui terreni parecchio accidentati. Torna comunque utile il sistema, inseribile con un tasto, che consente di limitare automaticamente la velocità in discesa fra i 3 e i 30 km/h.

PERCHÉ SÌ

Agilità  
Fra le curve sembra di essere a bordo di una berlina sportiva: merito dello sterzo diretto e dell’assetto equilibrato.

Motore
Silenzioso quand’è in temperatura d’esercizio, vanta una spinta vigorosa e buone capacità d’allungo. Inoltre, non chiede troppo gasolio.

Sistema multimediale
Quello top con schermo di 8,8” è costoso, ma offre molto (nonostante Android Auto non sia previsto); di ottima qualità anche l’hi-fi Harman Kardon (anch’esso optional).

PERCHÉ NO

Comfort
Il rumore prodotto dalle larghe gomme che rotolano sull’asfalto filtra nell’abitacolo, e le sospensioni sportive non assorbono a dovere le sconnessioni.

Cruscotto 
È poco sviluppato in larghezza, non ripete le indicazioni del navigatore e include uno schermo di appena 2,4” (quello di 5,7” fa parte di costosi pacchetti opzionali).

Optional
Molto si paga a parte, e a caro prezzo. Il discorso vale anche per alcuni ausili alla guida (fra i quali non è previsto il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori).

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri140 (190)/4000
Coppia max Nm/giri400/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km126
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm436/182/153
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1600
Capacità bagagliaio litri470/1355
Pneumatici (di serie)225/45 R20

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 4100 giri 223,2 km/h221 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,8 7,7 secondi
0-400 metri15,6141,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,8182,3 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h27,3182,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h26,1183,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,5 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,7 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,3 km/litro18,5 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro22,2 km/litro
In autostrada 15,4 km/litronon dichiarato
Medio 15,8 km/litro20,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,9 metrinon dichiarata
da 130 km/h 62,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,1 metrinon dichiarato
BMW X2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
44
57
43
94
VOTO MEDIO
2,8
2.82623
305
Aggiungi un commento
Ritratto di q8
25 marzo 2019 - 11:52
Se la tengono
Ritratto di Gwent
25 marzo 2019 - 11:54
2
Non ci vorrei insistere ma con 51.000€ ci vien fuori una Serie 3 la quale tra l'altro, oltre ad essere molto più bella da vedere e da guidare, è una vera BMW. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di DavideK
25 marzo 2019 - 22:57
La loro idea è appunto di vendere, al prezzo della serie 3, auto con meccanica inferiore. Staremo a vedere.
Ritratto di alex_rm
25 marzo 2019 - 12:09
Prezzo spoporzionato ed esagerato per un auto media leggermente rialzata(tra l'altro non ha niente per potersi definire SUV ed aggiunge poco ad una 5 porte segmento C).Costruita sul telaio delle mini(e serie 2 monovolume)a trazione anteriore(su cui sara fatta anche la prossima serie 1)Con 50000€ c'e molto di meglio sul mercato.
Ritratto di newguest3
27 marzo 2019 - 10:05
se cerchi una vera trazione integrale, ad es. serie 3 o superiori, ormai non c'è più nulla sul mercato. Tutte hanno integrale inseribile automaticamente anche audi sta passando a questa formula altrimenti ti trovi una bella trazione anteriore. La differenza secondo me è avere 4 ruote sempre in trazione con prevalenza sulle posteriori. E qui c'è solo BMW da serie 3 o X3 in su !!
Ritratto di Rikolas
25 marzo 2019 - 12:22
Altro paraccarro da 1600kg, guidare un Daily regalerebbe più emozioni.
Ritratto di Asburgico
25 marzo 2019 - 20:44
Il 3 litri da 180 cv da soddisfazioni
Ritratto di fedevidrik93
26 marzo 2019 - 08:45
1
Macchè 3 litri 180cv, 95 cavalli turbodaily di ignoranza PRIMA SERIE hahahah
Ritratto di Giamark
25 marzo 2019 - 12:38
Sembra solo a me che comunque per un qualsiasi modello dei marchi premium se li vuoi accessoriati decentemente devi mettere in preventivo 50.000 euro? Vedi classe B, serie 2, audi varie... Poi le trovi super scontate perchè non vendono...
Ritratto di deutsch
25 marzo 2019 - 12:50
4
beh stiamo parlando di un 2.0 diesel da 190 cv, trazione integrale e cambio automatico ad otto rapporti, cerchi da 20, e con prestazione decisamente interessanti se paragonati ad esempio al 180cv del gruppo psa che peraltro è solo trazione anteriore. certo li risparmi 10k o anche di più considerando gli optional ma non hai la trazione e non è premium. tra i vari target delle premium non c'è sicuramente il buon rapporto qualità prezzo anzi proprio il contrario per maneterle deciderabili
Ritratto di alex_rm
25 marzo 2019 - 13:38
Per me è piu premium(e molto piu interessante) una nuova Subaru XV con motore boxer e trazione integrale vera(invece della Haldex dell X2) e con capacita in fuoristrada o su fondi scivolosi di molto superiori.Tra l'altro questa X2 oltre ad avere una meccanica generalista internamente ha un aspetto vecchio e con materiali non di primordine.Molto tamarra l'abbondanza del logo,messo anche nelle fiancate,non sia mai che qualcuno non riconosca che e una BMW.
Ritratto di deutsch
25 marzo 2019 - 13:58
4
non si tratta delle mia o tua opinione su premium ma della classificazione del mercato. esere premium non dipende dalle caratteristiche tecniche di un mezzo. ognuno segue la sua filosofia. subaru si sa che punta su una trazione integrale raffinata che rappresenta un plus in teoria perchè pare che al mercato poco interessino tali elementi, al limite basta che sia 4x4 tanto poi nessuna va oltre la neve su strada per andare a sciare o il marciapiede davanti a scuola quindi temo che la stragande maggioranza non importo e non sa nemmeno se la trazione che hanno è haldex oppure altro
Ritratto di fedevidrik93
26 marzo 2019 - 08:47
1
Concordo. Alla fine se il mercato continua a vedere un marchio come generalista, puoi metterci tutte le plastiche che vuoi e tutta la cura dei dettagli ma difficilmente riesci a fare il salto in premium.
Ritratto di alex_rm
27 marzo 2019 - 08:53
Dipende dal mercato,Forse questo puo capitare in Italia dove la maggior parte delle persone va appresso al marketing ed alle mode del momento e qualsiasi auto faccia un costruttore teutonico e disposta a pagarla a peso d'oro in forte sovrapprezzo.Cio non accade negli USA dove guardano al value for money e vendono moltissimo le giapponesi(anche le Luxury Lexus,Infiniti e Acura) e le tedesche vendono poco. Per me un auto Premium(definizione che esiste solo in Italia) deve avere contenuti superiori ad un auto normale senno dove sta la differenza,e cio puo esser vero per auto del tipo A6,serie 5,E a 6 cilindri ma per modelli introdotti negli ultimi anni allargando la gamma verso il basso non puo valerer questo discorso.
Ritratto di deutsch
27 marzo 2019 - 09:34
4
perchè secondo te ha un ottimo value for money un iphone oppure un capo firmato. essere premium vuol dire tanto cose messe insieme ed allargare la gamma verso il basso non fa perdere le caratteristiche di premium ad un marchio che infatti continua a farsi pagare molto più delle concorrenti generaliste pur vendendo. premium vuol dire avere molte più possibilità di personalizzazione, motori di elevata potenza qualità nel dettagli e nei materiali ma anche immagine percepita. d'altornde perchè uno dovrebeb pagare di più per avere lo stesso prodotto se lo fa evidentemente trova qualcosa che nelle altre non trova
Ritratto di cvcekd
27 marzo 2019 - 14:01
1
In USA vendono poche tedesche? Appena uscita la nuova x5 e non mi pare che sia proprio regalata, ne hanno vendute 5000 in 3 settimane tanto per parlare di value for money.
Ritratto di DavideK
25 marzo 2019 - 22:58
Bisogna anche vedere quanto il prezzo di listino corrisponda al prezzo reale. Spesso il primo è gonfiato solo per darsi un tono. Comunque certo, le auto di marchi importanti costano parecchio, non c'è dubbio.
Ritratto di andywaxer
25 marzo 2019 - 12:44
Chi più spende più deve spendere, e tutto per fare il bauscia nel parcheggio del condominio. Son soddisfazioni.
Ritratto di remor
25 marzo 2019 - 13:20
Magari prendo un abbaglio che piu grosso non si può ma coi suv sembra che a prescindere dal marchio l'effetto sia garantito. Se in un parcheggio si susseguono un X2 un Q2 e un Gla invece che un Tucson un 3008 e un CHR non penso sembri oramai più una zona ricca contro una zona povera. Almeno per me
Ritratto di Luke_66
25 marzo 2019 - 13:44
4
Come si fa a definire SUV un'auto con altezza minima da terra di 18cm e altezza massima di 153cm che ormai e' l' altezza standard per la maggior parte delle auto... ...una Lancia Ypsilon e' piu' alta di 2cm !!!
Ritratto di treassi
25 marzo 2019 - 14:39
Credo che se per un giorno impediamo ai venditori di usare le parole: suv, crossover, turbo e tanta coppia, vedremmo scene di panico nei concessionari...
Ritratto di Giuliopedrali
25 marzo 2019 - 18:07
Io disegno tante auto crossover alte sui 153/154 cm, però sono più sportive, meno SUV, vedrete quante ne arriveranno.
Ritratto di neuro
25 marzo 2019 - 16:13
lo standard siamo sui 15cm non 18cm.
Ritratto di Elix69
25 marzo 2019 - 14:06
Brutta, inutile e costosa. Ne ho viste un paio in giro con all'interno le facce soddisfatte dei proprietari....beati loro!! Io con 50000 euro compro un'ottima auto sui 30K e poi vado in vacanza per un bel po'! Saluti
Ritratto di treassi
25 marzo 2019 - 14:34
Io ne ho spesi 23.500 per un Impreza e fra qualche mese vado in pensione... Portogallo ARRIVOOOO!!!!!
Ritratto di anarchico2
26 marzo 2019 - 08:25
Usata.
Ritratto di treassi
26 marzo 2019 - 17:17
Sì.. Da me.. AHAHAHAH Ma li leggete i listini o preferite farvi fregare???
Ritratto di neuro
25 marzo 2019 - 16:10
1. parere personale, 2. da cosa lo deduci?, 3. dipende dalla TUA busta paga.
Ritratto di treassi
25 marzo 2019 - 18:29
4. Spendere più di 25.000 euro per una macchina sono soldi buttati, visto che appena esce dal concessionario si svaluta immediatamente del 25% e ogni anno continua a perdere il 20%... è l'investimento peggiore sulla terra...
Ritratto di neuro
25 marzo 2019 - 20:21
facciamola semplice dicendo che spendere per qualsiasi un'auto sono soldi buttati via... e concordo sull'investimento.
Ritratto di DavideK
25 marzo 2019 - 22:59
Non è un investimento, è un bene di consumo durevole. Comunque i costi dipendono molto da quanto la si tiene.
Ritratto di alex_rm
26 marzo 2019 - 11:27
Oltre i 30000€(al massimo 35000€) è un bene di Lusso
Ritratto di cvcekd
26 marzo 2019 - 13:52
1
Invece 25000 euro per un'auto usata, che nessuno garantisce che sia stata usata bene, sono soldi ben spesi? Direi che nuova o usata proprio ben spesi non lo sono mai.
Ritratto di treassi
26 marzo 2019 - 17:12
La base NUOVA costa 20.000... AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di ammazza58
27 marzo 2019 - 15:19
pienamente d'accordo. 25000€ x un usato sono spesi proprio male.
Ritratto di Giamark
25 marzo 2019 - 19:10
Hai ragione, molto costosa. Quella che adoperava il tizio della concessionaria mi ha detto che con gli optional sfiorava i 65.000 euro. Robe da matti.
Ritratto di slvrkt
25 marzo 2019 - 14:18
4
forse l'auto piu' brutta del mondo, sicuramente la piu' brutta del suo segmento; tecnicamente la solita anonima trazione anteriore; da guidare, insignificante. infatti mi pare che nessuno la compri, a me il conce bmw me la dava con sconti immani, per pregarmi di prenderla. ho chiesto lo stesso trattamento per una m2, e per quella mi han detto che addirituttura dovrebbero dovuto fare un leasing ad un prezzo superiore del listino, perche' poi quando gliela restituisco nessuno la vorra' e rimarra' a loro sino a che fara' ruggine. in che mondo di merd@ viviamo.
Ritratto di neuro
25 marzo 2019 - 16:15
ma l'hai provata per affermare certe cose?
Ritratto di slvrkt
25 marzo 2019 - 17:31
4
si, ammetto per poco (un'ora circa) perche' veramente mi disgusta questo mezzo, ma l'ho provata. me la volevano appioppare ad ogni costo, mi han costretto al test-drive praticamente. io volevo la M2, loro volevano darmi questa.
Ritratto di neuro
25 marzo 2019 - 20:18
ma ti hanno ricattato puntandoti un'arma alla tempia dicendoti che se almeno non avessi provato prima la X2 non avresti avuto chance d'acquisto di una M2?
Ritratto di slvrkt
25 marzo 2019 - 20:25
4
si, era armato, della sua infinita' capacita' di tomrentarti e non mollare sino a che non ti ha sfinito. te non hai idea di quanto appiccicosi ed insistenti possano essere i venditori (di tutto) in usa. accontentarli e' il solo modo per uscirne.
Ritratto di andi9
25 marzo 2019 - 14:43
Si a te le BMW te le tirano dietro perchè non ne vendono nemmeno una, ma non diciamo fess.erie!
Ritratto di slvrkt
25 marzo 2019 - 17:31
4
oh, che ti devo dire, dammi un email e ti mando i preventivi che mi hanno offerto.
Ritratto di cvcekd
26 marzo 2019 - 14:03
1
Ti hanno offerto nel senso che pur di vendere l'unico esemplare (a tuo dire perché non so dove abiti ma io ne vedo in giro tante) di x2 ti pagano loro? Io sono alla seconda bmw e lo sconto ti garantisco che non lo fanno solo a te ma lo fanno a tutti allo stesso modo.
Ritratto di slvrkt
26 marzo 2019 - 19:29
4
io sarei stato alla 4a BMW, più innumerevoli in famiglia quando ero in Italia, ora sono a New York e qui se ne vedono pochissime di X2.
Ritratto di marinomoretti
26 marzo 2019 - 19:33
Pensa che a bergamo.... ne hanno vendute in un anno si e no 3-4 esemplari....!!! Non di piu.!!!! Volevano creare un auto elitaria del tipo range rover evoque....... ma hanno toppato alla grande..! Si vive meglio a new york sicuro...! Ciao
Ritratto di ELAN
27 marzo 2019 - 10:17
1
élitaria la Evoque? Che ridere... élitaria semmai è la Range Rover Evoque senza la parola Evoque e con un motore a benzina sotto, magari V8. Allora sì.
Ritratto di ziobell0
25 marzo 2019 - 14:57
per fortuna che in giro non se ne vedono
Ritratto di slvrkt
25 marzo 2019 - 17:32
4
io vivo in usa, e qui non se ne vedono grazie a di0. in italia vende?
Ritratto di marcoveneto
25 marzo 2019 - 18:09
Io ne devo ancora vedere una in giro..
Ritratto di Sampei8
25 marzo 2019 - 17:35
1
Quanto? 50K? Con quei soldi ci si prende una Serie 3 con i controc@zzi...
Ritratto di ELAN
27 marzo 2019 - 10:17
1
Quoto alla grande.
Ritratto di Giuliopedrali
25 marzo 2019 - 18:11
Bisognerebbe fare i complimenti ai designers perchè ha una certa originalità come le splendide BMW dell'era Paul Bracq (anni 70) e Klaus Luthe (anni 80), che hanno creato il mito, però alcuni particolari in contrasto della carrozzeria la faranno diventare presto datata.
Ritratto di DavideK
25 marzo 2019 - 23:01
A me francamente pare bruttina. A differenza di tante altre BMW degli ultimi 10 anni.
Ritratto di mirko.10
25 marzo 2019 - 23:08
3
Qui' in provincia di Catania se ne vede qualcuna....il suv più brutto è l'audi q2. Carissima ma altrettanto distinguibile dagli altri e spesso simili suv. La cura notevole delle ultime produzioni bmw, in particolare negli arredi interni, attira la mia attenzione sul gruppo. Bmw sta' mantenendo l'ottima scelta dei materiali, altri sembrano avere lo scopo di non garantire ciò....forse a vantaggio della praticità.
Ritratto di Rav
26 marzo 2019 - 00:50
4
La X2 è piacevole solo negli allestimenti top di gamma. In quelli inferiori appare fin troppo dimessa. Inoltre, a meno di non avere problemi di spazio, allo stesso prezzo o poco di più ci si compra uno Stelvio o un Q3 correttamente dotati o la X1 che è poco diversa, che sono più spaziosi e non fanno rinunciare troppo alle prestazioni nella guida di tutti i giorni. La X2 doveva essere l'anti Evoque, ma finisce per far concorrenza ad X1.
Ritratto di ELAN
26 marzo 2019 - 18:18
1
Stelvio è concorrente di Q5 e X3, le TA BMW sono MINI.
Ritratto di snake76
26 marzo 2019 - 08:33
Con 33150€ prendi una Mazda CX5 2.2 Diesel 150 CV allestimento Exceed (full optional) che è una SUV vera e ha quasi tutto di serie (manca solo il cruise adattivo e la frenata automatica in autostrada), questa nemmeno il controllo dell'angolo cieco come optional ha, che pena che fanno sti crucchi, in giro ne avrò viste solo un paio. Se proprio vogliamo scegliere una BMW c'è di molto meglio nella gamma.
Ritratto di fedevidrik93
26 marzo 2019 - 08:49
1
Alla fine paghi il marchio, fine. Molte auto più razionali e complete come, appunto, la CX-5 non vengono considerate perchè...non hanno il marchio. Cioè dai, il sensore dell'angolo cieco ce l'ha pure la mia futura c3 aircross...
Ritratto di snake76
26 marzo 2019 - 09:09
Verissimo, la mia CX-5 è un'ottima auto anche se come dici "non ha il marchio", ed è piacevolissima da guidare. Purtroppo molta gente si fa annebbiare dal marchio e non vede (o peggio non vuole vedere) tutto il marcio che c'è sotto. Io personalmente quando scelgo l'auto non vedo solo l'estetica e la motorizzazione ma la scelgo anche in base a quello che offre di serie, se ci devo aggiungere migliaia di euro di accessori per me può restare dove sta, anche se fosse la più bella del mondo.
Ritratto di ELAN
26 marzo 2019 - 18:17
1
IL 2.2 Mazda infatti non ha nulla da invidiare al 2.0 BMW... ed il CX-5 ha meccanica del tutto sovrapponibile a X1; X2. Il 150cv che hai/ho è il 175 (ora 184cv) depotenziato di centralina... il 150cv BMW invece non è uguale al 190cv.
Ritratto di snake76
27 marzo 2019 - 07:54
Quoto! E la prossima sarà CX-5 con lo Skyactive X, secondo me sarà un motore fantastico.
Ritratto di ELAN
27 marzo 2019 - 10:14
1
Poi sulla CX-5 avrai ancora sospensioni non da utilitaria come su 2; 3; CX-30.
Ritratto di snake76
28 marzo 2019 - 08:14
Anche per questo l'ho scelta, la robustezza delle sospensioni. Per le strade di Roma e dintorni servirebbe un carro armato ma non me lo posso permettere:-D
Ritratto di palazzello
26 marzo 2019 - 09:29
Di essere una bmw non lo è come DNA nn inteso come guida ma come design. E poi 50.000 euro non li spendo manco sotto tortura!!!!
Ritratto di Dr.Torque
26 marzo 2019 - 09:36
Il mio amico che l'ha comprata 6 mesi fa sta avendo problemi a raffica. Per due volte l'auto si è bloccata completamente richiedendo il carro attrezzi.
Ritratto di Alberto999
26 marzo 2019 - 15:14
Ma chi spende 50k per questo aborto? Dai...
Ritratto di marinomoretti
26 marzo 2019 - 16:06
prezzo da 51.000...... accessori a parte.... avevo fatto fare un preventivo, co qualche accessorio, ed ero già arrivato a circa 60.000... ah ah ah....meno male che non l ho presa... queste cifre c e di meglio....!!!!! poi in ultima analisi continuano con questo diesel che non vuole più nessuno., ma devono smaltire tutti i motori diesel che hanno in casa.... non sanno che in lombardia dal 1 gennaio 2020 le auto a gasolio non potranno più entrare nei centri delle città, in primis MILANO.....?????. comperato una x4 full 2000 190 cv a gasolio. venduta e fatto un bagno di sangue..... mai più... benzina o ibrida ancora ancora,.... ma questa e fuori mercato come prezzo...!!
Ritratto di cvcekd
27 marzo 2019 - 06:35
1
Guarda che le auto a gasolio non sono un'esclusiva bmw, poi se dal 2030 dovessero veramente bloccare le auto a gasolio euro6 adblue stai tranquillo che dovranno poco dopo bloccare anche i benzina e ibride varie perché mi risulta che anche i motori a benzina inquinino.
Ritratto di cvcekd
27 marzo 2019 - 06:35
1
2020...
Ritratto di Dario 61
26 marzo 2019 - 16:46
A me piace molto, bisogna riconoscere, però, che il prezzo è alto, anche per una BMW, visto che non è granché accessoriata e scarseggia in confort. Qui come non mai si paga il blasone del marchio. Non ne ho viste molte in circolazione, ma non mi risulta che facciano "scontacci" pur di venderla, come qualcuno afferma, BMW non regala nulla.
Ritratto di marinomoretti
26 marzo 2019 - 16:50
Dario la bmw milano e bergamo, sulle pronta consegna a gasolio , ma anche quotidiani lo riportano in questi giorni... un 27% di sconto lo fanno. Ma solo sul gasolio..! E ti devi accontentare dei colori a disposizione...!
Ritratto di Dario 61
26 marzo 2019 - 17:01
Ah bene, benvenuti nel club!
Ritratto di ELAN
26 marzo 2019 - 18:13
1
Over-priced di almeno 15000 euro. Con questi soldi ci viene una vettura con tutti i contenuti non generalisti.
Ritratto di emergency
27 marzo 2019 - 16:35
Per molto meno una Tucson iper accessoriata si spende meno ed è pari livello anzi qualcosa in più rispetto a questa x2 Bisogna anche essere onesti
Ritratto di Filo86
31 marzo 2019 - 12:54
Grandissima auto, io avevo una serie 2 coupe ho preso questa è non tornerei mai indietro . Spaziosa molto più delle concorrenti materiali pregiati tutto ottimo . Prezzo alto ma in linea con le concorrenti . La range Evoque dentro e molto più piccola e senza bagagliaio, la q3 è in linea con x2 ma con una linea più banale, la Jaguar e pace ha materiali da auto economica e motori nemmeno minimamente paragonabili
Ritratto di BMWX2CLUBITALIA
16 aprile 2019 - 14:38
Ciao! Ho da poco ho deciso di creare il primo gruppo Facebook italiano dei possessori della X2. In questo modo potremo riunire sia i possessori, così da confrontarci, sia gli appassionati e gli aspiranti acquirenti. Vi lascio il link per accedervi, facciamo crescere il gruppo: https://www.facebook.com/groups/X2CLUBITALIA
Ritratto di BMWX2CLUBITALIA
16 aprile 2019 - 14:40
Ciao! Ho da poco ho deciso di creare il primo gruppo Facebook italiano dei possessori della X2. In questo modo potremo riunire sia i possessori, così da confrontarci, sia gli appassionati e gli aspiranti acquirenti. Vi lascio il link per accedervi, facciamo crescere il gruppo: https://www.facebook.com/groups/X2CLUBITALIA
Ritratto di OB2016
30 maggio 2019 - 04:30
1
Che gruppo di sfigati....
Ritratto di anto74
8 ottobre 2019 - 16:57
A me piace, anche molto, certo che 50k...sono troppi, sullo stesso segmento della mia GLA, auto veramente belle entrambe, pero' con quel prezzo la GLA la prendi completa di tutto
Ritratto di Carlo Car
23 ottobre 2019 - 15:35
Cara ma bella
Ritratto di emergency
23 ottobre 2019 - 16:24
Cara è caraisssssima bella è molto ma molto soggetivo. Ci sono auto molto ++++ belle di questa
Ritratto di FulvioAT
13 giugno 2020 - 14:09
Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo intervento e lo faccio a ragione veduta, disponendo in queste settimane di una X2 18 Sdrive. È auto aziendale che ho in uso in attesa della Stelvio 210cv Veloce che arriverà a fine mese. Avevo già avuto una Stelvio nella precedente esperienza lavorativa e mi ha dato grandi soddisfazioni lasciandomi sempre il sorriso , non importa quale percorso facessi. Ora, sebbene a memoria, non posso fare a meno di fare il confronto della BMW con la Stelvio, sia pure tenendo conto che la seconda è di un segmento superiore. Però conosciamo bene i krukki, che riciclano molte componenti da un segmento all’altro per fare economie pur non regalando nulla al cliente finale. Le mie impressioni sono moderatamente positive. Mi attendevo, visto che molti non smettono di decantare la tecnologia tedesca, un feeling di guida eccezionale, ma per me è solo buono. Il motore è silenzioso ma non è rotondo e progressivo come la Stelvio (pure tenendo conto del gap di potenza) il cambio non ha la stessa prontezza a decidere cosa fare quando si rallenta e si riaccelera. A volte spara il motore a 4500 giri quando con la Stelvio non c’era questo improvviso salto di regime. Lo sterzo non è così accurato e piacevole come sulla Stelvio e in velocità resta gommoso dando la sensazione che è un po’ duro solo per ingannare il guidatore con un apparente feeling sportivo. Vedo poi incongruenze sui comandi di bordo senza contare le ripetute disconnessioni del Bluetooth dal mio iPhone. E per farlo ritrovare spesso è necessario rimuoverlo e ricercarlo. Mai successo sulla Stelvio con un infotainment giudicato da tutti obsoleto. Ma funzionava sempre. Poi i materiali sono molto simili alla Stelvio e il sistema audio è quantomeno mediocre. Nessun canale centrale e altoparlanti piccoli in portiera. Si certo a richiesta su può avere di più ma non dimentichiamo i prezzi che questa gentaglia fa pagare per sistemi che costano un centinaio di euro se installati all’origine. Il baule è abbastanza spazioso ma mi chiedo perché il doppiofondo non si possa abbassare come era già sulla Croma dieci anni fa. Utilissimo se si hanno colli alti da trasportare. Ultima nota i consumi. Pur avendo 60 cv in meno della Stelvio scopro che consuma anche di più, e non ho di solito il piede molto pesante. E il computer di bordo indica di solito 6,3l, ma nella realtà, pieno su pieno, sono più di 7. Se questa è la stellare tecnologia tedesca Alfa Romeo tutta la vita..... Ah dimenticavo, l’auto è pure stata in assistenza prima del Covid per un allarmante avaria ai freni. Sulla Stelvio solo un problema al sistema antinquinamento che ho scoperto poi causato da un AdBlue di cattiva qualità.
Ritratto di Raffo1985
24 gennaio 2021 - 09:14
Complimenti, ottimo commento.
Ritratto di Raffo1985
24 gennaio 2021 - 09:08
Guidata con il 2 litri da 150cv, mi ha deluso tantissimo sia come motore che come telaio. La cosa più imbarazzante è come soffre il vento laterale in autostrada... sembra di guidare un furgone.
Ritratto di Alex659
5 giugno 2022 - 14:32
La maggior parte dei commenti non si possono sentire sembra tutto siano dei geni o super esperti quando invece commentano solo a vanvera con evidente acredine pure. Premesso che io una vettura che non apprezzo non perdo neanche tempo a commentarla fra tutti si distinguono i commenti della Sig.ra alla quale volevano venderla in tutti i modi ma lei invece di dire no secco la ha pure provata poi il signore che trova stupenda la Mazda CX5 che a mio avviso fa cacare e non solo rispetto alla X2. Ma la vera perla anche se è uno dei commenti migliori è quello del signore che la ha come auto aziendale. Critica il motore quando non è lo stesso di quello oggetto della prova e nemmeno il modello che è 18Sdrive. Critica il cambio quando la X2 20DXdrive monta lo stesso identico cambio ZF a 8 rapporti della Stelvio idolatrata da chi commenta. Mi complimento comunque per il lavoro che fa gli danno una Stelvio da 210cv e solo come muletto la X2. Non ci dice che macchina ha personalmente ma mi piacerebbe saperlo. Merita una menzione anche il furbo che entra in auto in centro a Milano, metro tutta la vita che fra poco solo con le elettriche ci vai e quando saranno molte nemmeno quelle… A tutti gli altri prendete una bella Dacia Duster, costa poco ed è formidabile ma vuoi mettere
Ritratto di Voltaren
5 giugno 2022 - 16:52
@Alex659: mi risulta che il cambio automatico a 8 rapporti della BMW in oggetto sia Aisin. Il magnifico ZF viene utilizzato nella disposizione longitudinale del motore.
Ritratto di Alex659
5 giugno 2022 - 22:59
@Voltaren: si hai ragione 8 rapporti Aisin ma ti assicuro che la differenza è praticamente impercettibile e li ho provati tutti e due, di certo non spara il motore a 4500 giri neanche in sport almeno sulla xdrive20d. ZF ha un cambio anche per i trasversali ma a 9 rapporti BMW non lo monta sia per compattezza sia perché non vuole 9 marce sulle entry level e 8 sulle superiori.
Ritratto di Voltaren
5 giugno 2022 - 23:50
@Alex659: intendevo dire che BMW, come anche Audi e Alfa Romeo, utilizza lo ZF nel layout longitudinale. Per quanto molto migliorato, l'Aisin non è a livello dello ZF, cui si avvicina invece il nuovo cambio Mercedes, senza comunque ancora eguagliarlo.
Ritratto di Alex659
6 giugno 2022 - 12:16
@Voltaren: certo chiaro, a mio avviso un comune mortale non distingue la differenza fra i 2 cambi oramai, non so il Mercedes che non ho mai provato, unica casa che gli automatici li fa in proprio.
Annunci

Bmw X2 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X2 usate 201819.59925.85085 annunci
Bmw X2 usate 201917.00026.54081 annunci
Bmw X2 usate 202022.90029.73047 annunci
Bmw X2 usate 202126.90033.77025 annunci
Bmw X2 usate 202230.98037.51019 annunci
Bmw X2 usate 202330.99035.1204 annunci
Bmw X2 usate 202455.25759.9204 annunci

Bmw X2 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X2 km 0 202239.40042.5303 annunci
Bmw X2 km 0 202335.50043.9004 annunci
Bmw X2 km 0 202465.23773.0102 annunci