PROVATE PER VOI

Ford Fiesta: scatto e bassi consumi

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2017
Listino prezzi Ford Fiesta non disponibile
Pubblicato 12 aprile 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 20.250
  • Consumo medio rilevato

    20 km/l
  • Emissioni di CO2

    89 grammi/km
  • Euro

    6
Ford Fiesta
Ford Fiesta 1.5 TDCi 120 CV Titanium 5 porte

L'AUTO IN SINTESI

Ha perso un pizzico di personalità, ma questa nuova edizione della Ford Fiesta è una piccola elegante e grintosa. Netto il passo avanti nell’abitacolo, che è rifinito con cura, ben studiato e reso più moderno dal grande display a sbalzo dell’impianto multimediale; non eccezionale, però, lo spazio per chi siede dietro. La guida di questa potente (120 cavalli) versione turbodiesel è piacevole e quasi sportiva; l’auto è molto maneggevole (con sterzo piuttosto “consistente”) e scatta rapida, pur riuscendo a percorrere in media 20 km con un litro di gasolio. Tra le utilitarie, la Fiesta è una delle più ricche di aiuti elettronici alla guida: di serie ha il sistema di mantenimento in corsia, e optional c’è molto altro.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Con la sicurezza di una “grande”

Rivista da cima a fondo, la Ford Fiesta è una piccola a cinque porte (o a tre, per 750 euro in meno) che nelle linee grintose ricorda il vecchio modello. Ma è più lunga di 7 cm e più elegante, anche se un po’ meno personale (soprattutto dietro, dove le luci orizzontali sostituiscono quelle sui lati del lunotto). Ben fatto e moderno l’abitacolo, adatto per quattro (il divano non è molto largo). La scocca è stata irrigidita e la meccanica rivista; piacevole e quasi sportiva la guida, per via della notevole precisione di cambio e sterzo (ma il volante è piuttosto duro da girare) e della rapidità con cui si può cambiare traiettoria. Meritano buoni voti pure il 1.5 (che in questa versione da 120 cavalli garantisce notevoli prestazioni bevendo poco gasolio) e l’insonorizzazione, mentre le buche vengono assorbite con discreta facilità. La Titanium ha di serie i cerchi in lega di 16 pollici, i fendinebbia e il sistema multimediale con Bluetooth e display centrale di 6,5”; optional il “clima” automatico (invece che manuale) e il navigatore con schermo di 8”. I tanti gli aiuti elettronici alla guida, come il sistema di mantenimento in corsia (di serie), la frenata automatica di emergenza e i sensori dell’angolo cieco dei retrovisori (optional quest’ultimo che consigliamo, perché gli specchietti esterni sono piccoli) contribuiscono all’ottimo risultato dei test EuroNCAP: cinque stelle. 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Ben rifinita e ricca, ma non così ampia

Plancia e comandi
La plancia ha inserti lucidi e la parte alta in plastica morbida. In generale, la Ford Fiesta è un’utilitaria ben rifinita; lo si nota anche da particolari come le bocchette del “clima” e i vari pulsanti, o da finezze quali i portalattina illuminati. Molto valido anche il cruscotto, con strumenti retroilluminati (ad auto spenta si vedono solo le lancette) e computer di bordo a colori ricco di informazioni. Tra la strumentazione e il display centrale a sbalzo c’è il tasto che avvia e spegne il 1.5 (pacchetto Keyless, optional) mentre sotto l’efficiente “clima” automatico c’è un profondo pozzetto, adatto per uno smartphone e corredato di presa Usb; piuttosto capienti anche gli altri vani portaoggetti, compreso il cassetto, che è illuminato ha l’apertura frenata e ospita il lettore cd (optional) e l’interruttore che disattiva l’airbag frontale, per poter montare un seggiolino per i bimbi contromarcia anche davanti. Fra i pochi difetti citiamo i tasti nel tunnel, di fianco alla leva del freno a mano: obbligano ad abbassare lo sguardo per trovare quello giusto, e capita di premerli senza volerlo.

Abitabilità
Davanti stanno bene anche i più alti, ed è facile ritagliarsi su misura la posizione di guida: sportiva o rialzata. Discretamente avvolgenti, i comodi sedili possono arretrare parecchio; il sinistro si regola pure in altezza (con una leva) e nel supporto lombare (con un comodo e preciso pomello, come anche lo schienale). Non manca il bracciolo centrale, che ospita un vano con una presa Usb. Dietro è buono lo spazio per gambe e testa, ma, pur avendo tre poggiatesta ed essendo tutto morbidamente imbottito, il divano è piuttosto stretto: comodo solo per due. Sul soffitto ci sono un gancio appendigiacca  per ogni lato, ma non le maniglie di appiglio.

Bagagliaio
Il portellone, abbastanza ampio ma più stretto nella parte bassa, si apre su un vano di discrete dimensioni, curato nel rivestimento e con due utili ganci portaborse sui lati. La soglia di carico è abbastanza vicina a terra (67 cm) ma le operazioni di carico non sono comunque comode perché il piano è 20 centimetri più in basso, e a schienale giù si crea una gradino di 10 cm. L’altezza sotto il copribagagli è apprezzabile: i 53 cm bastano per sovrapporre due valigie. C’è da tenere conto che, scegliendo l’hi-fi B&O optional, il vano di 14 litri sotto il baule viene occupato dal subwoofer (l’altoparlante per le basse frequenze); altrimenti, c’è solo il kit ripara&gonfia.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Quasi sportiva

In città
Lo scatto della Ford Fiesta è vivace, il cambio preciso e lo sterzo diretto (anche se il volante non è dei più leggeri); bene anche il comfort, nonostante lievi vibrazioni dovute al motore filtrino nell’abitacolo ai bassi regimi. Optional elettronici quali il monitoraggio degli angoli ciechi (utile, perché gli specchi sono piccoli) e il sistema di parcheggio semiautomatico funzionano bene, e i 18,2 km/litro rilevati lungo il nostro percorso di prova sono un buon risultato.

Fuori città
La Ford Fiesta è un’auto gradevole fra le curve. L’aderenza non è eccezionale, ma lo sterzo è preciso, rapido, e le traiettorie si gestiscono anche modulando l’acceleratore: uno spasso, per chi ama guidare. Il cambio a sei rapporti, docilissimo, si usa con piacere. Ma in molti casi si possono tenere le marce alte: si riprende comunque in fretta. Giudizio positivo per i 21,7 km percorsi con un litro di gasolio.
 
In autostrada
Si viaggia in sicurezza, mantenendo stress e fatica sotto controllo: la stabilità è ottima, e a 130 orari in sesta il motore lavora tranquillo a 2300 giri, consumando poco (17 km/litro). I fruscii e il rombo del 1.5 e delle gomme che rotolano sull’asfalto formano un sottofondo poco fastidioso; peccato per le brusche reazioni delle sospensioni quando si passa sui giunti dei viadotti.

PERCHÉ SÌ

Cambio
Manovrare la leva è un piacere: gli innesti sono definiti con precisione e morbidi.

Dotazione di sicurezza
Di serie o a richiesta, cii sono molti aiuti elettronici alla guida: frenata automatica d’emergenza, mantenimento in corsia, parcheggio semiautomatico...

Finiture
La cura realizzativa è notevole per un’utilitaria: difficile trovare elementi realizzati in economia, dentro e fuori.

Maneggevolezza
L’auto è lesta nei cambi di traiettoria: piacevole per gli sportivi.

PERCHÉ NO

Divano
Dietro, c’è poco spazio in larghezza: in due non ci sono problemi, ma in tre si sta molto stretti.

Particolari interni
Mancano le maniglie di appiglio sul soffitto, e i tasti sul tunnel non sono pratici.

Sforzo al volante
Il volante richiede una certa forza per curvare, e si riallinea deciso: in un’utilitaria, preferiremmo un comando un po’ più “docile”.  

Specchietti
Quelli esterni sono stretti: non aiutano a capire cosa succede alle spalle. 

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31499
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/3600
Coppia max Nm/giri270/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km89
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm404/173/148
Passo cm249
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1132*
Capacità bagagliaio litri303/984
Pneumatici (di serie)195/55 R16
Serbatoio litri42


Dati dichiarati. *Valori per la versione a cinque porte. Auto in prova equipaggiata con gomme Michelin Primacy 3.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3600 giri 201,9 km/h195 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h9,1 9,0 secondi
0-400 metri16,6134,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,6168,9 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a37,7158,9 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a34,4153,4 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a13,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a12,4 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 18,2 km/litro25,6 km/litro
Fuori città 21,7 km/litro31,3 km/litro
In autostrada 17,0 km/litronon dichiarato
Medio 20,0 km/litro28,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,8 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,4 metri10,1
Ford Fiesta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
149
126
72
51
59
VOTO MEDIO
3,6
3.557985
457
Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
12 aprile 2018 - 19:22
Avevo già letto la prova su Quattroruote di un anno addietro, stesso colore (forse è lo stesso esemplare) e anche là è emerso il maggiore sottosterzo rispetto alla precedente. Sarà segno della maturità del modello, che è però cresciuto immensamente in termini di finitura. Prestazioni di primordine!
Ritratto di gjgg
12 aprile 2018 - 20:39
1
Quasi. Quella di 4R aveva le ultime 2 cifre della targa diverse. Fra l'altro, in tema, molto caratteristico lo 0 con intaglio in alto a destra, nelle targhe germaniche.
Ritratto di Moreno1999
12 aprile 2018 - 21:20
4
Il font delle targhe tedesche è bellissimo. Chiaro e non contraffabile, a differenza di quello delle targhe italiane. Secondo me dovrebbe essere adottato dappertutto in europa
Ritratto di IloveDR
12 aprile 2018 - 19:39
3
mi sbilancio nell'affermare che, al momento, la Fiesta è la Segmento B più equilibrata del mercato italiano anche se esteticamente è stata un po banalizzata, buoni motori, buone finiture, buone qualità stradali, ottima sicurezza, allestimenti completi con l'imminente Active...
Ritratto di Francesco_93
13 aprile 2018 - 09:05
manca ancora un motore a gpl/metano e un ibrida per definirsi completa
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 14:30
È piuttosto deludente come estetica, però. La Clio è molto più vecchia e peggio rifinita ma la preferirei di gran lunga alla Fiesta sinceramente. E non sono un amante delle Renault in genere, per dire la Megane con quel posteriore orrendo non la comprerei mai. Poi sinceramente con 20.000 euri mi comprerei a quel punto un Renegade calando magari un po la cavalleria ma disponendo di più spazio e di un'auto nettamente più particolare di una berlinetta qualunque. Pareri ovviamente del tutto personali.
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 15:08
Costa molto meno di € 20.000 se vai nel configuratore Ford. e 20.000 è il prezzo di listino. Anche in concessionaria, la Renegade viene via comunque a un prezzo ben maggiore della Fiesta, non ha tutto questo enorme spazio in più e, guida, prestazioni e consumi non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 21:58
Guida e prrstazioni non paragonabili, nel senso che con una Fiesta in salita ghiacciata del garage torni indietro... dai tramsi, su, che ne hai sparate anche troppe per oggi. A sentire te la Fiesta è meglio di una McLaren... per piacere.
Ritratto di tramsi
14 aprile 2018 - 00:04
Già, infatti tutte le Renegade vendute sono a trazione integrale, sì si...
Ritratto di tramsi
14 aprile 2018 - 00:08
La Renegade a trazione integrale base base base, che è quella a gasolio da 120 cv, costa € 25.900 ovvero 1/3 più del listino della Fiesta in prova. Dai, su, che da quando ti leggo non hai mai scritto nulla di sensato e/o realistico.
Ritratto di Mark R
22 aprile 2018 - 00:02
Zero senso il fatto della salita ghiacciata... Si dà il caso che tutte e due sono auto, le auto sono su ruote (gomma vulcanizzata, se termiche con una percentuale più alta di silice e hanno un disegno diverso per ovvie ragioni...). Se la fisica non è un'opinione l'attrito che si crea tra gomma e ghiaccio può considerarsi zero, o se vogliamo essere precisi "tende a zero"..... Quindi se non va su la Fiesta non va su nemmeno il Renegade... Per andare su ci voglio per forza catene o gomme chiodate con qualsiasi tipo di auto. A me sia la Fiesta che il Renegade non piacciono... Ma la fisica è solo una.
Ritratto di Lorenzo_D
13 aprile 2018 - 17:30
A parità di motore (con qualche cv in meno), la scelta ottimale era la Nissan Note. Era, perché, non avendole dato l'importanza che meritava, Nissan l'ha tolta dal listino europeo. Molto più spaziosa, bagagliaio più capiente, ingombro esterno appena superiore, ma si partiva da 17.500 euro circa di listino (sui quattordicimila scontati), con veri e propri affari per chi ha trovato gli ultimi esemplari in rete vendita.
Ritratto di Thresher3253
12 aprile 2018 - 19:45
Ne vedo parecchie in giro, anche in allestimento Vignale. Con quella qualità offerta il successo era inevitabile.
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 14:34
Ma dove le vedi tutte ste Vignale? A parte che x distinguerle ci vuole un diploma in fordologia, non mi pare proprio di incrociarne in Emilia....
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 15:09
In sud Italia ne ho viste.
Ritratto di Ibenfeldan
13 aprile 2018 - 21:52
Mia moglie ne ha una, 1.0 100 Cv. Provincia di Bologna
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 22:00
Ah scusa, allora. Ce n'è una in provincia di Bologna! Mi sembrano cmq un po pochine....
Ritratto di Thresher3253
13 aprile 2018 - 22:41
Credo senza esagerare che quelle che girano da me almeno un terzo sono Vignale (mi pare siano tutte km0 immatricolate da un concessionario locale in occasione dell'esposizione di quell'allestimento in seguito all'uscita del nuovo modello). Si distinguono facilmente perché hanno i cerchi da 17 esclusivi, il badge sul lato e la griglia anteriore cromata.
Ritratto di Magnificus
12 aprile 2018 - 20:14
Che si guida bene tra le curve ma non tiene le curve come un auto da rally
Ritratto di Alfiere
13 aprile 2018 - 07:37
2
Si è scritto malissimo. Intendeva forse dire che la precisione dello sterzo è buona ma non l'aderenza? E in che misura poi? Più o meno di quanto ci si possa aspettare da una B? Incomprensibile
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 15:09
Si riferisce al sottosterzo.
Ritratto di Claudiom2480
13 aprile 2018 - 22:01
Boh inspiegabile
Ritratto di grande_punto
12 aprile 2018 - 20:09
3
Attualmente è la migliore B sul mercato, seguita da Mazda2 e 208. L'ho provata però col motore 85 cv... Favolosa!
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 21:55
4
Pensa te, io l'ho trovata troppo rigida e rumorosa all'impatto con la buca, per questo ho scelto polo per la mia compagna.
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2018 - 22:51
2
Devi avere la sensibilità di un 90enne per aver riscontrato questi problemi che i professionisti e gli strumenti non hanno rilevato.
Ritratto di grande_punto
13 aprile 2018 - 07:29
3
Neanche la Fiesta V del 2007 di mio nonno è così rigida...
Ritratto di alex_rm
13 aprile 2018 - 13:01
Per me al momento le migliori sono Fiesta e Ibiza.una cosa che mi lascia perplesso dell Fiesta e il passo a 249 cm quando le rivali sono vicine ai 260 cm(misura quasi da categoria C) ed anche in larghezza ci sono rivali più larghe.
Ritratto di grande_punto
13 aprile 2018 - 14:00
3
Secondo me le migliori della categoria sono Fiesta, Mazda3 e 208.
Ritratto di grande_punto
13 aprile 2018 - 14:00
3
Chiedo scusa, ovviamente intendevo "Mazda2", non 3.
Ritratto di Turbodiesel
12 aprile 2018 - 20:15
2
ho acquistato quest'auto nel dicembre del 2017, l'ho ordinata il 3 e mi è arrivata il 27. ho preso la titanium 85 cv: certo, questo 120 cv farà sicuramente di più, ma a me va benissimo il mio. ne sono pienamente soddisfatto, per comfort, tenuta, sterzo e qualità interna! provenivo da una fiesta quinta serie del 2007, anch'essa ben fatta, ma c'è un abisso tra le due. penso che nella sua categoria sia quella col miglior qualità-prezzo! BRAVA FORD!
Ritratto di Boys
13 aprile 2018 - 21:18
1
Turbodiesel ...una curiosità..quanto consuma con un litro?...saluti...
Ritratto di Turbodiesel
15 aprile 2018 - 08:50
2
una media di 20.6 km/l
Ritratto di Boys
15 aprile 2018 - 20:22
1
Ti ringrazio Saluti
Ritratto di Turbodiesel
15 aprile 2018 - 21:16
2
saluti e buona serata ;)
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2018 - 20:27
2
È un modello con contenuti notevoli e molto equilibrato. Anche l'attuale ha il volante un po' rigido ma personalmente lo preferisco ad uno troppo sensibile, e non penso sia da considerare un difetto altrimenti con il nuovo modello lo avrebbero tarato diversamente, infatti poi risulta preciso e rapido. Per il resto con la Fiesta fanno due generazioni simili. La prima totalmente nuova, la seconda un'evoluzione, questa infatti è un'auto matura e sicura di se stessa.
Ritratto di gjgg
12 aprile 2018 - 20:57
1
Auto che (date le scontistiche applicate e i conseguenti prezzi finali chiavi in mano) merita decisamente. La 1.0 Plus 5p da 101HP col doppia frizione attorno ai 14.000e pagati cash (aborro i finanzamenti) avrebbe un suo degno perché
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 21:57
4
La cosa più conveniente, non è ne il finanziamento, ne i contanti, ma l'usato garantito.
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 08:12
1
E' sempre un usato e di chissà chi (che poi quando uno la macchina se l'è tolta/cambiata subito vengono ancora più dubbi sul perché l'abbia fatto, che quelle fresche spesso sono le più in voga fra l'usato garantito). Molto più allettanti le Km0
Ritratto di alex_rm
13 aprile 2018 - 13:52
È sempre rischioso l’usato,sono pochi quelli che si tolgono l’auto(tenuta bene) dopo poco per comprare il nuovo suv(o nuovo modello di auto)appena uscito che va di moda.E poi c’è anche lusato proveniente dalle flotte aziendali e dagli autonoleggi,quelle sono le peggiori.
Ritratto di 19andrea81
12 aprile 2018 - 21:27
Alvolante,posso capire che sui SUV e altre macchine grandi fatte test solo con macchine diesel,pero sulle utilitarie i diesel non servono,non devono nemmeno esistere !!!!
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 21:58
4
Concordo... puzza rumore, cambiate continue...bha uno stress
Ritratto di Demon_v8
12 aprile 2018 - 23:16
3
Per chi fa molti chilometri l'anno sono ancora la scelta più conveniente..
Ritratto di Demon_v8
12 aprile 2018 - 23:17
3
E comunque il motore di questa fiesta é un signor propulsore..spinge come un due litri e i consumi sono irrisori
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 13:48
CAMBIATE CONTINUE????? Proprio per la coppia maggiore, il cambio si una meno che su un benzina!!!
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 13:51
Perché mai? Elencami i modelli a benzina della categoria con le sue prestazioni (oltre 200 km/h e 30" sul km da fermo) e che percorra mediamente 20 km/l effettivi.
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 14:40
1
Proprio sull'ultimo numero di AV c'è un confronto fra un paio di auto benzina vs stessa auto ma diesel (prestazioni circa uguali). A parte che le benzina sono sempre meno (molto meno) rumorose, il punto di pareggio nel caso della 2008 hanno verificato sta attorno ai 200.000Km percorsi in una decina d'anni, nel caso della Ibiza ancora oltre. Senza considerare le problematiche da mancata rigenerazione. Per cui
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 14:53
Per cui... nulla!!! La mia domanda era e rimane: elencami i modelli a benzina della categoria (Fiesta) con le sue prestazioni (oltre 200 km/h e 30" sul km da fermo) e che percorra mediamente 20 km/l effettivi.
Ritratto di 19andrea81
16 aprile 2018 - 11:31
Ma se spendi di più per l'acquisto e per la manutenzione i 20km/l servobo a poco. Poi contano solo le prestazioni e i km/l vero ? Se inquina di più o di meno chi se ne frega,vero ?
Ritratto di tramsi
16 aprile 2018 - 13:00
Tutti i motori a gasolio omologati rispettano la norma Euro6. Anzi, consumando meno emetti anche meno CO2 rispetto ai motori a benzina. Di più: i motori a benzina a iniezione diretta senza filtro allo scarico emettono più particolato dei motori a gasolio, già provvisti di filtro. Proprio in virtù del rispetto delle norme di omologazione, le Case stanno dotando di tali filtri anche i motori a benzina.
Ritratto di Claudiom2480
13 aprile 2018 - 22:04
Concordo la maggior parte che cerca le utilitarie le cerca a benzina
Ritratto di Delfino1
12 aprile 2018 - 21:47
Ok, tutto positivo...ma...il prezzo? A quanto la si porta a casa? 20.000 euro non li tira fuori nessuno per questa Fiesta (pur validissima)
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2018 - 21:59
4
Infatti sopravvivono solo con lo scontone ste fiesta, appena lo tolgono muoiono le vendite. A mio parere è un prezzo montato compreso di finto sconto.
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2018 - 22:56
2
Eh sì, proprio. La precedente non è stata constantemente tra le auto più vendute in Europa incluso un picco finale nonostante il nuovo modello, no no...
Ritratto di Francesco_93
13 aprile 2018 - 09:08
esatto hai ragione, che senso ha mettere sul configuratore sia il prezzo di listino sia il prezzo scontato? Che facciano come Dacia che inserisce un unico prezzo al quale poi non applica nessuno sconto. Discorso estendibile a tutte le Ford
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 13:57
Potrebbe essere un'idea, ma è una strategia commerciale ed è comunque molto più chiara di chi inserisce soltanto il prezzo di listino evitando riferimento alcuno allo sconto effettivo, per il quale poi occorre recarsi in concessionaria.
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 13:53
Di sicuro il prezzo iniziale è gonfiato in prospettiva dello sconto già visibile a configuratore. Ma, a quel punto, il prezzo finale è allineato a quello delle concorrenti, che spesso non offrono altrettanto. Non solo, altre concorrenti costano anche di più e non hanno convinto nemmeno i tester. Si aggiunga che le vendite parlano da sole.
Ritratto di grande_punto
13 aprile 2018 - 13:55
3
Leonal, stessa cosa la Polo... Con una sola differenza: costa il doppio e non offre niente.
Ritratto di tramsi
14 aprile 2018 - 00:34
Non è affatto vero: la Polo Highline 1.0 TSI da 115 cv costa di listino € 19.750, la Fiesta Titanium 1.0 da 125 cv € 20.000. Come prezzi siamo praticamente lì.
Ritratto di grande_punto
14 aprile 2018 - 07:29
3
Prova a configurare un'auto full optional col motore più potente....
Ritratto di tramsi
14 aprile 2018 - 11:43
Il motore più potente successivo è quello della GTI. La Highline ha una buona dotazione, allineata a quella della Fiesta Titanium, di cui riproduce anche il prezzo. Le notizie riportiamole correttamente.
Ritratto di Mattia Bertero
12 aprile 2018 - 22:40
3
FIESTA. Una macchina da indubbie qualità e una guida piacevole. Avendo in famiglia la serie precedente so come lavora la Ford. Migliorata come finiture e contenuti tecnologici ma, a parere mio, peggiorata nel design. Troppo poco personale fuori, dentro invece ni piace.
Ritratto di littlesea
12 aprile 2018 - 23:15
1
Io non so quali parametri adottate per valutare ottime le finiture di questa Fiesta. Vista è toccata dal vivo non ha alcunché in più rispetto ad altre dello stesso segmento, anzi...La mia vecchia Polo comfortline, a parte il "disastro" meccanico era sicuramente rifinita meglio! Le attuali segmento b, invece appaiono tutte convergere verso il basso (nuova Polo inclusa)...plastiche di qualità peggiore a favore di televisori HD in plancia e cruscotti che di certo peggiorano la sicurezza di chi guida.
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 14:40
Quoto tutto quello che scrivi. Finalmente uno che non scrive commenti per partito preso e feticismi di marca, la metà degli utenti di qst blog fanno sghignazzare...sai già cosa diranno prima ancora di leggerli. L'unico di parte che reggo (e leggo, rispettandolo) è AMG.
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 15:14
Prestazioni, guidabilità, qualità in rapporto al prezzo.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
13 aprile 2018 - 20:44
Concordo pienamente in tutto. Anch'io in concessionaria ho visto e toccato per bene gli interni (versione Titanium) e sinceramente tra la mia (Clio IV versione Intens, sicuramente non prima della classe in tema di rifiniture interne) e la Fiesta visionata non è che si noti tutta questa differenza di "qualitá" (almeno nelle rispettive citate versioni i volanti in pelle, le plance morbide al tatto, la qualitá dei rivestimenti sedili risultano pressocchè equivalenti). Anch'io penso che in tanti postino per partito preso e con i seguenti stereotipi: francesi = qualitá scadente / tedesche = alta qualitá costruttiva / coreane = economiche con scarso carisma e personalitá / giapponesi = affidabilissime e "molto ibride" ma poco attraenti / italiane.............= speriamo, da italiani, che il timoniere Marchionne abbia le idee chiare sulla rotta da seguire. La realtá è che il panorama auto attuale è molto più articolato e complesso di questi stereotipi da bar dello sport, e che in parecchi non considerano che ormai in campo produttivo i tempi cambiano molto rapidamente e che pertanto le gerarchie risultano molto dinamiche, e non è affatto detto che un costruttore che 10 anni fá era al palo non abbia nel frattempo superato chi in passato risultava appunto al top.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
13 aprile 2018 - 20:49
Risposta/apprezzamento al post di littlesea.
Ritratto di littlesea
13 aprile 2018 - 22:51
1
Guarda, dovendo cambiare la mia Polo 6R, ho visionato alcune concorrenti prima di farmi convincere dalla linea (e, soprattutto, dal trattamento del venditore) della Peugeot 208. Beh...come qualità percepita di interni, nonostante parecchie pecche e noie riscontrate negli anni, la "vecchia" Polo le batteva ancora tutte senza ombra di dubbio....Neanche la nuova "golfetta" lontanamente si avvicina...Non parliamo poi di Citroen C3, tanto innovativa e "sfiziosa" ma con interni da vecchia Punto! Mazda 2, non male ma linea anonima; Fiesta non convincente (neanche per prezzo); Renault con interni scadenti e sospensioni pietose; Seat e Skoda...lasciamo perdere...
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
14 aprile 2018 - 10:50
Ciao. Come ormai saprai, ho una Clio IV e mi piace confrontarmi con altre esperienze, non per polemizzare come tanti fanno ma solo per incrementare le mie conoscenze per eventuali futuri acquisti (non mi lego a vita a nessun costruttore, ma valuto di volta in volta). Pertanto, mi sono chiesto cosa intendi per sospensioni "pietose" parlando di Renault, ovvero intendi dire che sono dure e secche oppure rumorose oppure rendono la vettura poco sicura?. Io prima avevo una Ford Focus e la Clio risulta rigida quanto la tedesca, ed infatti ha tenuta e stabilità, a dire delle riviste auto, ai vertici del segmento. Sicuramente meno morbida delle Renault di una volta, ma appunto ineccepibile sotto l'aspetto stradale (ed io ho i cerchi in lega da 16, quelle con i cerchi da 17 sono ancora più rigide).
Ritratto di littlesea
14 aprile 2018 - 15:16
1
Guarda, sarà che quella che ho provato era magari non il top, però nei 15 minuti di guida di "cortesia" ho notato un assorbimento "secco" è rumoroso a fine corsa che non mi ha positivamente impressionato...e parlo di una 1.2 con cerchi normali da 15...poi, magari, tiene meglio la strada su curve e tornanti di altre concorrenti, però per la guida di tutti i giorni non mi ha convinto...
Ritratto di littlesea
14 aprile 2018 - 15:16
1
E mi è spiaciuto perché come impostazione e linea mi piace parecchio!
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
14 aprile 2018 - 17:35
Ok. Allora visto che gradisci una guida che privilegi il confort se aquisterai la 208 sicuramente ti troverai bene (leggendo qualche prova la Peugeot ha buone rifiniture ed è abbastanza confortevole, anche se meno precisa se si pretende una guida un pò più dinamica). Dopotutto, non esiste l'auto perfetta; c'è quella che privilegia il confort, quella che eccelle nelle qualitá stradali, quella che primeggia per qualitá costruttiva, quella che mette in secondo piano l'abitabilitá in favore dell'estetica ecc. Ognuno sceglie la propria come quando si seglie un vestito, cioè in base alle propie prioritá. Figurati che un collega ne ha scelto una notoriamente poco attraente (alcuni dicono "brutta") e pertanto poco richiesta anche nel mercato dell"usato" con la speranza che non la rubino (priorità, questa, comunque da non sottovalutare nella provincia di Napoli, dove anche assicurandola contro il furto, se te la fregano il giorno dopo il ritiro, ci perdi comunque l'IVA ed il 20% di scoperto - nella prossima vita cercherò di nascere magari in Australia!).
Ritratto di littlesea
15 aprile 2018 - 01:21
1
Quoto. Comunque la 208 l'ho già presa (1.2 3 cil 82 CV, forse non mi ero spiegato bene...). Ti dirò...non è male, sono contento e mi "prende" parecchio... però, ti dirò, proprio perché la decantavano (soprattutto le riviste specializzate) per finitura interna, debbo dire che sono rimasto un attimo deluso dalla poca cura in alcuni dettagli. Tutto sommato va bene così ma...non so se le plastiche dureranno tanto a lungo...
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
15 aprile 2018 - 10:27
Goditi l'auto e ti auguro buona vita.
Ritratto di unoduetre
19 aprile 2018 - 16:01
1
Ho una 208 Allure. Come rifiniture penso sia la migliore nella sua categoria. Provenivo da una punto seconda serie restyling e tra le due c'è un abisso.
Ritratto di Claudiom2480
13 aprile 2018 - 22:14
Non so io forse sono abituato ad una macchina scadentissima(Fiat 600)ma ho visionato sia la fiesta Titanium sia la Clio Intens e internamente mi sono piaciute molto tutte e 2 sicuramente non inferiori alla Polo(il riferimento della categoria almeno per gli intenti).
Ritratto di Pellich
17 aprile 2018 - 15:39
C'è poco di "partito preso" nella misurazione effettiva dei materiali ed assemblaggi e la nuova Fiesta è decisamente, e a buon diritto, migliore della Clio IV da questo punto di vista (peraltro quest'ultima è la peggiore in assoluto tra tutte le segmento B se valutiamo il modello pre restyling con plastiche ancora più cheap). Il problema non è il "partito preso", che non sussiste affatto nel momento in cui tutti i magazine di settore sono concordi, ma semmai il voler "difendere il proprio" a spada tratta in barba all'evidenza!
Ritratto di Boys
15 aprile 2018 - 20:33
1
Invece io non sono d accordo ..in azienda ne abbiamo due di polo del penultimo modello ...sono le confortline beh ..tra le finiture interne di plastica dura e con poche dotazioni...se me le regalano le prendo altrimenti se le devo pagare prendo altro senza batter ciglio !!
Ritratto di littlesea
15 aprile 2018 - 21:40
1
Fidati, la concorrenza fa peggio! Se ti dicessi di alcuni particolari della Peugeot e della Ford, forse forse anche la Punto ne viene fuori meglio! Di vero è che, comunque, della mia (ex) Polo mi sono rimasti in mano bocchette di aerazione e cassetto portaoggetti...DAS auto!
Ritratto di manuel1975
13 aprile 2018 - 00:18
GUARDATE I CONSUMI REALI QUANTO SONO ELEVATI SI PASSA DAI 28 KM LITRO DEL DICHIARATO AL 20 LITRO REALE. SI PUO' AFFERMARE CHE è UNA VERA TRUFFA LEGALIZZATA ANCHE PER VIA DELLE EMISSIONI
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 14:41
Perché gli altri?
Ritratto di francesco.87
13 aprile 2018 - 00:19
cosi in questa versione molto anonima.. ne vidi una grigia molto sportiva, non so se era st o qualcosa del genere, ecco cosi merita, altrimenti bocciata
Ritratto di Claudiom2480
13 aprile 2018 - 22:17
Si lo vista anch'io sia dal concessionario che in strada la st line, a livello estetico e decisamente più bella
Ritratto di Illuca
13 aprile 2018 - 03:19
Automobile onesta. SIncera e affidabile. FCA ha a listino la....Punto....e basta....
Ritratto di IloveDR
13 aprile 2018 - 11:35
3
in pratica Fiat ha la Tipo che con motori, allestimenti e prezzi va a contrastare il Segmento B, poi Punto ha il prezzo più basso e il "Nome" e Lancia Y, che è una Fiat a tutti gli effetti, per avere allestimenti un po più raffinati...in FCA per quanto riguarda l'Europa tenderanno a dare sempre più a Jeep il ruolo di marchio immagine, infatti è quasi certo che fra un paio d'anni ci sarà una piccola Jeep sui 4 metri prodotta nello stabilimento di Pomigliano...Lancia è morta, Fiat sarà ridimensionata e AlfaRomeo è un morto che cammina...naturalmente è un parere del tutto personale, opinabile...
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 14:45
Alfa Romeo è tutto fuorché un morto che cammina e quando arriveranno il nuovo crossover B/C e il nuovo Suv E (che sono già quasi pronti) farà anche grandi numeri. Tu del resto sei di quelli che diceva che Giulia avrebbe venduto solo i primi mesi, che Stelvio l'avrebbe cannibalizzata, ecc ecc Tutte previsioni morte e defunte, basta vedere i dati. Per il resto condivido invece quello che hai scritto.
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 15:32
1
Stelvio vende comunque, per come è il primo Suv Premium di una marchio che ad un certo punto sembrava per estinguersi, relativamente bene. Circa un 2200 mensili in Europa e anche di più in Usa (circa 2500). Giusto per citare le solite 3, abbastanza distante dalla Glc (che però ha 2 versioni che penso rientrino sotto la stessa sigla) la quale fa mediamente circa 6.000pz in Europa e circa 4.000 in Usa. Un po' meno, ma sempre tanto, dalla Q5 che fa 6.000pz in Europa e 4.000 in Usa. Invece molto a ridosso della X3 che fa circa 3.000 in Europa e 3.500 in Usa.
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 15:40
1
Fra l'altro staccandomi dal discorso Stelvio e parlando in termini generali per il segmento. Per la X3 proprio NON m'aspettavo chiudesse la fila delle 3 tedesche in fatto di vendite. La leggo spesso osannata per il fatto che sarebbe il perfetto e assoluto connubio fra qualità dinamiche - confort - tecnologia di bordo -> non riesco a spiegarmi come le altre 2 vendano di più. In particolare come continetalmente venga doppiata dalla Q5 che ha un layout molto meno "nobile" (e condivide col resto del proprio gruppo composto anche da generaliste). Eppure è risaputo che quando nel complesso dell'intera Europa un'auto vende più della concorrente il verdetto è chiaro ed inappellabile, dicono, su quale sia la migliore. Inspiegabile
Ritratto di tramsi
13 aprile 2018 - 16:54
Che la X3 abbia un layout diverso e una guidabilità più appagante di una Q5 è un dato di fatto, come anche che una Octavia sia migliore di una Tipo. Ora, le affermazioni strumentali ti rendono letteralmente ridicolo.
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 15:42
1
Chiedo scusa. Glc 9.000pz in Europa
Ritratto di alex_rm
13 aprile 2018 - 19:13
Io non mi aspettavo che lo Stelvio vendesse quanto le varie tedesche dove per certe cifre si guarda molto il marchio che fa tendenza e alfa ultimamente non era presente da molto a questi livelli e a dovuto ricostruirsi un immagine e guadagnarsi poco a poco fette di mercato.
Ritratto di Alfiere
13 aprile 2018 - 08:04
2
La trovo meno sportiva e dinamica esternamente, per me è no.
Ritratto di danz
13 aprile 2018 - 09:24
hai visto VW come si fanno i motori? smettila con le lucine a led e i barbatrucchi software
Ritratto di Delfino1
13 aprile 2018 - 10:00
Ragazzi, vado un attimo fuori tema ma volevo chiedervi una cosa: in generale sento un po tutti i possessori delle Ford contenti delle loro macchine. Però quando leggo le classifiche di affidabilità (da prendere comunqu con le pinze) non mi sembra che la casa americana si nei primi posti...o sbaglio?
Ritratto di Thresher3253
13 aprile 2018 - 11:39
No, per niente. Sono ancora molto contento della mia Fiesta mk5, ma é innegabile che mi abbia dato più di un grattacapo nel tempo. Una volta si é sganciato il cavo della frizione, un'altra volta l'ABS, comunque niente di grave e lo stesso mi dà soddisfazioni nell'uso quotidiano (é più stabile e precisa di una Punto, l'autoradio standard che ho costantemente acceso é di buona qualità, i sedili sono comodi e resistenti...). La sostituirei volentieri con il nuovo modello, magari in allestimento ST-Line, se non avessi già messo gli occhi sulla Mazda 3.
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 14:46
Molto belle le ultime Mazda...
Ritratto di bedobedin
13 aprile 2018 - 17:03
1
Le Ford sono state sempre auto solide e affidabili, ma semplici. Poi hanno provato a fare qualcosa di diverso c'è stata una generazione di transizione con la precedente Fiesta e le attuali Focus, C-Max, Kuga. Da possessore di una Focus posso dire che un'auto affidabile, ma non curata nei particolari. La plancia vibra, le plastiche scricchiolano, gli assemblaggi sono imprecisi. Piccole cose ma che rendono scontenti i clienti. Con la nuova Fiesta sembra che la situazione sia cambiata, staremo a vedere col tempo.
Ritratto di Dr.Torque
13 aprile 2018 - 10:02
Direi che ormai tutto il mondo ha capito che in 3 sul sedile posteriore si sta scomodi. E si sta scomodi su quasi qualsiasi auto, anche quelle di maggiori dimensioni, figuriamoci su una utilitaria. Visto che sta diventando più noioso del rivestimento morbido della plancia cosa ne dite di smettere di versare fiumi di inchiostro su questo aspetto?
Ritratto di lybram
13 aprile 2018 - 10:17
dopo renault peugeot citroen nissan anche ford "rianima" e rilancia la sua miglior proposta nel segmento B. FCA che una volta praticamente lo monopolizzava, ora si tira fuori..nonostante il mercato italiano sia quello che al segmento B assegna in % il maggior numero di immatricolazioni. c'è qcsa che mi sfugge.. vorrei in europa gli stessi che hanno rivoluzionato completamente gamma ed inmagine fiat in sudamerica.
Ritratto di plo
13 aprile 2018 - 11:03
esiste con il cambio automatico?
Ritratto di gjgg
13 aprile 2018 - 13:52
1
Solo la 1.0cc da 101HP che io sappia. Doppia frizione
Ritratto di Pellich
13 aprile 2018 - 12:44
Ottima velocità, ottima accelerazione, ottima ripresa. Inoltre si pone ad un livello superiore in termini di qualità costruttiva, rispetto alle dirette rivali. Fra le segmento B generaliste (quindi escludendo la A1 e la Mini) per me è senza dubbio la nuova regina della classe (e qui non discuto i volumi di vendita di cui non me ne frega una beata mazza..)
Ritratto di dottorstrange
13 aprile 2018 - 14:50
Ma perché dovete fare pubblicità così smaccata? Ma dove di grazia sarebbe la 'qualità costruttiva superiore' da nientepopodimenoche 'regina del segmento' (ovazioni e lancio di tulipani con hit a tutto volume)? Le nuove uscite sono praticamente tutte appaiate, e anche volendo fare una classifica la Fiesta non risulterebbe di certo prima (come giusto, poi, visto che i prezzi sono concorrenziali). Non dite boiate, dai. O pagate l'inserzione, almeno.
Ritratto di Boys
15 aprile 2018 - 20:44
1
Perchè no?..
Ritratto di Boys
15 aprile 2018 - 20:50
1
Prima si prova poi si giudica...provato fiesta.polo.208.Clio.ibiza.micra...mi manca mazda2..e c3..ma per il momento..se la fiesta non è prima...
Ritratto di Pellich
17 aprile 2018 - 12:44
Caro dottorstrange, esprimo semplicemente il mio pensiero.. e non mi paga nessuno per questo. Tuttavia, esso si basa su una recente prova comparativa proprio di AV in cui la Fiesta risultava quella meglio costruita per quanto riguardava la voce "vita a bordo" che include anche la disamina di materiali ed assemblaggi. Quindi, come vedi, il mio non è un giudizio campato per aria, ma riflette un fatto, ovvero qualcosa di "misurato" da parte di una rivista di settore. Se poi non si ha la sensibilità per cogliere le differenze o non si vuole credere a ciò che si evidenzia nell'articolo menzionato, è un altro discorso. Tutto sommato, per mio personalissimo parere, è il nuovo riferimento.
Ritratto di dci82
13 aprile 2018 - 14:03
1
Probabilmente sarà la mia prossima auto quando la mia Clio mi lascerà (spero molto tardi)... Davvero molto bella, migliorata parecchio rispetto alla precedente generazione.
Ritratto di ziobell0
13 aprile 2018 - 16:37
avrà molte qualità ma devo capire il senso di avere 120 cv su una fiesta diesel sborsando 20K e rotti.
Ritratto di Lorenzo_D
13 aprile 2018 - 17:26
Io guido una Nissan Note dci del 2016, e spesso proprietari di Fiesta mi chiedono, mentre carico la spesa nel parcheggio del supermarket, che auto sia: pochi cm. più lunga della Fiesta (410 contro 404), simile per linea e segmento, ma decisamente più spaziosa. Peccato Nissan non le abbia dato l'importanza che meritava, mettendola fuori produzione in Europa. Costava molto meno della Fiesta, il motore è praticamente quello (90cv bastano e avanzano), e con davanti seduto un guidatore alto 183cm., dietro rimane spazio per accavallare le gambe!
Ritratto di Lorenzo_D
13 aprile 2018 - 17:33
...peraltro, è dalla MKIII della Fiesta che io non riesco a salire a bordo senza sbattere la testa sul montante della portiera anteriore: capisco l'aerodinamicità, ma siamo purtroppo diventati incompatibili fisicamente! (Ho avuto una MKI, una MKII, e poi guidavo la MKIII di mio padre, poi più nulla!).
Ritratto di Thresher3253
13 aprile 2018 - 22:55
Strano, io sono alto 189 cm e sulla mia mk5 ci salgo senza problemi. Cioé devo un attimo abbassare la testa, ma come un po' tutte le auto in circolazione che non siano suvvoni tipo GLE.
Ritratto di alex_rm
13 aprile 2018 - 19:04
Non è che Nissan non ha dato importanza alla note ma in Europa vendeva pochissima e poi la categoria dei piccoli monovolume e stata soppiantata da piccoli crossover stravenduti come 2008,Capture,Juke,kona,stonic,arona,t roc,500x,renegade,HRV,cx3,crossland e sono rimasti pochi piccoli monovolume che difficilmente saranno sostituiti(tranne Jazz e ix20 e venga)
Ritratto di alex_rm
13 aprile 2018 - 19:06
Anche il c3 Picasso è diventato un crossover c3 aircross,come meriva si è trasformata in crossland e il vecchio Ford fusion in Ecosport.
Ritratto di Giuliopedrali
13 aprile 2018 - 21:42
La Fiesta è forse la migliore utilitaria di oggi. Anzi è quasi una piccola berlina, consuma poco, anche a benzina, la VW Polo però è più spaziosa.
Ritratto di Rav
15 aprile 2018 - 13:52
4
Continuo a preferire la precedente pre restyling, quella che derivava dal concept Verve per intenderci. Poi queste mascherone l'hanno rovinata. Questa nuova edizione rimane un'utilitaria onesta e sicuramente valida ma quando la vedo per strada la trovo troppo anonima. Discorso a parte per la versione col look sportivo,ho visto una STline nera di un'amica e quella mi piace parecchio.
Ritratto di Delfino1
15 aprile 2018 - 16:33
Concordo pienamente. Quella era la miglior Fiesta fa um punto di vista estetico.
Ritratto di grande_punto
16 aprile 2018 - 21:12
3
Molto belle erano anche la I (1976), la III (1989) e la V (2002).
Ritratto di giorgionash
16 aprile 2018 - 18:30
bruttina proprio....
Ritratto di petrol
7 maggio 2018 - 14:07
12
Nel suo segmento è sempre stata la migliore... Stavo per acquistarla nel 2012, ma la Renault mi ha fatto una proposta più vantaggiosa...
Ritratto di Biondi stefano
10 maggio 2018 - 22:25
É sicuramente un'auto valida,sia come interni,come tenuta di strada e opzional per la sicurezza. Peró come linea la trovo un pó piú anonima della precedente che aveva il "vezzo" piú sportivo. I motori sinceramente non li conosco,peró dalle vendite e da quante ne sono anche di vecchie in circolazione,fanno ben sperare.personalmente ho preferito altro perché cercavo un carburante alternativo,cosa non prevista (per ora?)nella fiesta ,peccato perché un auto di progettazione moderna poi alla fine la "modernizzazione" riguarda solo linea e interni.Penso che sia un occasione sprecata per differenziarsi dalla concorrenza
Ritratto di tody
19 maggio 2018 - 16:06
2
Valida utilitaria ma prima era più originale (sia nel design sia negli interni). Ottima questa versione da 120 CV, che permette un uso a 360 gradi della vettura.
Ritratto di gluci
14 giugno 2018 - 08:02
Ho il modello precedente in versione 95CV : questo "nuovo" 1.5 TD è veramente una bomba in termini di guidabilità e per quanto riguarda le doti stradali la Fiesta è inarrivabile.
Ritratto di MauroD
14 giugno 2018 - 15:58
1
Migliorata in tutto rispetto alla precedente tranne che nel posteriore dove la preferivo... comunque è molto molto bella!
Ritratto di mario g. balacco
17 giugno 2018 - 17:13
l'auto ha linee piacevoli il motore è ottimo ma quei tablet appiccicati in plancia non si possono proprio vedere!!
Ritratto di mario g. balacco
20 giugno 2018 - 19:55
bella auto buon motore ma non capisco questi tablet appiccicati sul cruscotto
Ritratto di toad
26 giugno 2018 - 16:58
2
Una bella auto, ma nel posteriore preferivo la precedente!
Ritratto di derwelt
14 luglio 2018 - 22:09
salve scusate la mia ignoranza volevo sapere mi è stato detto che questo modello MK8 Ford Fiesta 1.1 GPL 85 CV 5 porte Titanium è la versione uguale alla versione Ford Fiesta 1.0 Ecoboost Powershift 5 porte Titanium versione nuovo restilyng grazie
Ritratto di mario g. balacco
6 gennaio 2019 - 12:33
sembra una ottima auto ma quei tablet appiccicati a forza sui cruscotti non si possono proprio vedere una prossima auto sarò costretta a comprarla volkswagen aiuto
Annunci

Ford Fiesta usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta usate 20187.39912.220113 annunci
Ford Fiesta usate 20198.20013.780143 annunci
Ford Fiesta usate 20205.00014.690172 annunci
Ford Fiesta usate 202111.99015.410168 annunci
Ford Fiesta usate 20224.30017.50040 annunci
Ford Fiesta usate 202314.80018.10034 annunci
Ford Fiesta usate 202418.80018.8001 annuncio

Ford Fiesta km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta km 0 202215.99017.5707 annunci
Ford Fiesta km 0 202318.85020.78012 annunci
Ford Fiesta km 0 202412.49918.4208 annunci