PROVATE PER VOI

Jeep Renegade: la vivacità non fa scordare i fruscii

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2017
Pubblicato 09 novembre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.100
  • Consumo medio rilevato

    13,3 km/l
  • Emissioni di CO2

    137 grammi/km
  • Euro

    6
Jeep Renegade
Jeep Renegade 1.4 MultiAir 140 CV Limited DDCT

L'AUTO IN SINTESI

Muscolosa e squadrata (anche nei passaruota), questa Jeep Renegade a trazione anteriore ha un frontale alto e “in piedi”. Il 1.4 turbo a benzina è vivace, il cambio automatico (optional, a 1.800 euro, di tipo robotizzato a doppia frizione) è dolce nei passaggi di marcia. Ok il comfort, sebbene in velocità ci siano sibili fastidiosi. Ben fatta, ha un sistema multimediale con navigatore costoso e con uno schermo poco reattivo.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

PIÙ VIVACE CHE PARCA

Jeep Renegade

Inconfondibile per le forme squadrate, la Jeep Renegade è una suv pratica anche in città grazie alla lunghezza contenuta (423 cm). La forma della carrozzeria è alla base della sua notevole abitabilità, ma anche di sibili fastidiosi in velocità. Non male la visibilità: i montanti anteriori sono spessi ma poco inclinati, e i retrovisori ampi. Il lunotto sia piccolo, ma i sensori di distanza sono di serie (come i fendinebbia), anche davanti. Questa versione, a trazione anteriore, è mossa da un pimpante 1.4 turbo a benzina da 140 CV, che spinge fin dai bassi giri ben coadiuvato dal cambio automatico DDCT (optional). Quest’ultimo (l’unico disponibile per la variante 4x4, che ha 170 CV) è un robotizzato a doppia frizione con sei marce, rapido e dolce nei passaggi di rapporto. La sete non è  eccessiva, ma una moderna piccola suv 4x2 dovrebbe fare meglio dei 13,3 km/l rilevati in media. L’auto ha un comportamento sincero (discreta la tenuta di strada), ma dà il meglio se guidata con dolcezza. Corretti, ma niente di più, gli spazi d’arresto e buona la resistenza alla fatica dell’impianto frenante. Lo sterzo è preciso quanto serve e ha un peso corretto; ampio però il diametro di sterzata. La ricca Limited della prova ha di serie pure la frenata automatica d’emergenza; ne è priva la Longitude, dotata comunque di cruise control, fendinebbia e sensori di distanza posteriori, ma col “clima” manuale anziché bizona. 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
SPAZIO PER PERSONE, NON PER BAGAGLI

Jeep Renegade

Plancia e comandi
L’abitacolo della Jeep Renegade è ben fatto e ricco di richiami alla storia della casa (come il disegno della mascherina della prima Jeep che decora la consolle, i profili degli altoparlanti e il supporto dello specchietto). Il rivestimento della plancia è morbido. Le plastiche sono ben montate e (tranne quelle che imitano il metallo) di qualità. Ampi e razionali i comandi: peccato che quelli del “clima” (come pure lo schermo centrale) siano montati piuttosto in basso. Con 1.150 euro, il display fa pure da navigatore, ma è piccolo (solo 6,5’’) e poco reattivo al tocco; spendendone 400 in più, il pacchetto Infotainment aggiunge un hi-fi a nove altoparlanti, dal suono potente e abbastanza fedele. Ampio, ricco e personalizzabile lo schermo a colori (di serie) fra i due elementi a lancetta del cruscotto; su quello di sinistra, l'originale “macchia di fango” indica la zona rossa del contagiri.

Abitabilità
Lo spazio abbonda anche sopra le teste, per merito del tetto alto e piatto. In quattro si viaggia con un certo agio, ma in cinque non si sta scomodi. Il sedile di guida ha di serie il supporto lombare registrabile elettricamente. Troppo piccolo il poggiapiede sinistro: in marcia, il piede rimane ruotato.

Bagagliaio
Quasi tutte le rivali sono più lunghe di qualche centimetro, ma offrono anche un baule più generoso; in compenso, il vano ha una forma regolare. Pratico il fondo, che si può abbassare di 13 cm, ma a divano giù il piano presenta un gradino.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
NON AMA L’AUTOSTRADA

Jeep Renegade

In città
La posizione di guida rialzata della Jeep Renegade, le misure compatte, la spinta decisa dai bassi regimi e la dolcezza del cambio automatico aiutano nel traffico. A volte, lo Stop&Start riavvia il motore con un po’ di ritardo. Utili i sensori di distanza (di serie pure davanti) e la telecamera (nel pacchetto Parking). Non eccezionali i 12,1 km/l rilevati.

Fuori città
Lo sterzo è preciso, per essere quello di una piccola suv, e l’auto offre reazioni sincere anche nelle manovre brusche: forzando l’andatura, però, l’avantreno allarga presto la traiettoria. Buona la modulabilità dei freni. Il cambio sceglie correttamente le marce: superfluo usarlo manualmente. Nella media i 16,7 km/l registrati.

In autostrada
La forma “a scatola” non favorisce l’aerodinamica: i fruscii d’aria sono evidenti già a circa 110 km/h, e i consumi non sono bassi: a 130 km/h (nonostante il motore lavori, in sesta marcia, con poco rumore e a soli 2750 giri) non si va oltre gli 11 km/l. A tutta prova, invece, la stabilità: solo sulle giunzioni dei viadotti si “balla” un po’. 

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ 
L’auto è compatta ma i centimetri, specie sopra la testa, abbondano. 

CRUSCOTTO 
Grafica “fresca” e ricchezza di informazioni; ampiamente configurabile lo schermo a colori ad alta risoluzione fra contagiri e tachimetro.

FINITURE 
Convincono (con poche eccezioni) plastiche e montaggi; assenti rumorini e scricchiolii.

MOTORE 
Il 1.4 spinge gagliardo (fin dai giri più bassi, grazie pure al cambio automatico) e in silenzio.

PERCHÉ NO

BAULE 
Anche se di forma regolare, non è granché capiente. E, a divano abbassato, un fastidioso scalino penalizza il piano di carico.

CONSUMI IN AUTOSTRADA 
La carrozzeria così squadrata presenta il conto in velocità: l’auto beve.

FRUSCII 
Poco sopra i 100 km/h ha inizio un “concerto” di sibili e fruscii che, alla lunga, stanca.

NAVIGATORE 
Costa caro, e ha lo schermo piccolo e tutt’altro che reattivo (oltre che montato in basso).

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri103 (140)/5500
Coppia max Nm/giri230/1750
Emissione di CO2 grammi/km137
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (automatico doppia frizione) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posteriori1380
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm423/180/169
Passo cm257
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1320
Capacità bagagliaio litri351/1297
Pneumatici (di serie)215/60 R17
Serbatoio litri48

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 4700 giri 181,9 km/h181 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,6 11,0 secondi
0-400 metri17,6127,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,4158,1 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h29,9158,6 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h28,8159,5 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,9  
da 80 a 120 km/h8,2 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,1 km/litro13,5 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro20,0 km/litro
In autostrada 11,0 km/litronon dichiarato
Medio 13,3 km/litro17,0 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,4 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,6 metri11,7

 

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
309
178
123
90
179
VOTO MEDIO
3,4
3.395905
879
Aggiungi un commento
Ritratto di swanmad
9 novembre 2017 - 13:16
Ma davvero al mondo c'è qualcuno che ragiona ancora in Lire?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
9 novembre 2017 - 14:33
Quanto costava la Renegade prima del 2002?
Ritratto di neuro
11 novembre 2017 - 16:34
lire? che è preistoria??? ahah
Ritratto di Rombo
10 novembre 2017 - 07:01
Ma davvero te ci capisci qualcosa di auto? Questo è L unico suv capace di arrampicarsi e fare del fuoristrada vero.... almeno ha un senso come non ne hanno tutti i vari suv che si fingono anche fuoristradisti. Bellissima auto.
Ritratto di neuro
11 novembre 2017 - 16:36
uppunto questa poi che una 2wd va anche meglio di qualche 4wd.
Ritratto di Rames
11 novembre 2017 - 13:56
+1
Ritratto di Pierpaolo C
10 novembre 2017 - 15:09
Quanti spendono 60 milioni per una a1
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 11:30
Veramente dal 2002 ci sarebbe l'euro e siamo nel 2017. Povera lira e povero euro...
Ritratto di Rombo
12 novembre 2017 - 06:12
sei Purtroppo un esterofilo offuscato dai vari marchi che fanno moda! Anche se ti rubano i soldi dentro le tasche! Ops Audi ha lo stesso pianale di Skoda Seat VW..... ma è un audiiiii pure se ha un motore ancora con basamento in ghisa!!!!! Eh un audiiiiii con la PlayStation incorporata, poi se sottosterza in curva chi se frega!!!!!
Ritratto di littlesea
13 novembre 2017 - 11:50
1
Q2, T(a)Roc e Arona in primis...Non parliamo poi di Capture e 2008...per favore, su!
Ritratto di littlesea
13 novembre 2017 - 13:42
1
E quindi? Cosa cambia? Sono sempre concorrenti...E considerarle migliori della Renegade significa avere proprio due (belle) fette di prosciutto sugli occhi!
Ritratto di Dirk
18 novembre 2017 - 07:37
littlesea perché sarà bella la 500X che non è altro che una 500 con la 'pastiglietta blu''.
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 12:50
Questo motore sotto la silouette della Tipo metterebbe, con soli 140cv e relativi costi assicurativi e di bollo, in difficoltà molta concorrenza. Eddai, facciamola! 17.550-18.000 euro e si va a comandare
Ritratto di treassi
9 novembre 2017 - 13:27
Ma poi chi le compra le ricarrozzature Jeep....???
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 16:53
... e poi ci sono quelli che acquistano la 500L o la 500X che non sono altro che la 500 alla quale hanno dato la 'pastiglietta blu'.
Ritratto di aerovinci
9 novembre 2017 - 14:01
in tutto questo non consideri il peso
Ritratto di littlesea
13 novembre 2017 - 13:44
1
Ma che bravo leone da tastiera!
Ritratto di littlesea
14 novembre 2017 - 13:20
1
Chi?
Ritratto di HaldeX
9 novembre 2017 - 17:40
1
Non consideri quelli a cui fa schifo il diesel come me medesimo...
Ritratto di flavio84
9 novembre 2017 - 19:42
Premessa che la tipo che c entra se parliamo del renegade?poi, cè gente, come il sottoscritto, che dal diesel è passato al benzina, xche gli conveniva poco comprarla con quel tipo di alimentazione se usa l auto x lo piu x il casa ufficio!considerando la poca affidabilità del fap, e chissenefrega, se ha +coppia e meno cavalli,(o piu latte e meno cacao se vuoi),se tanto in città non devi fare le gare d accellerazione!
Ritratto di flavio84
9 novembre 2017 - 20:24
Ma twinballe si risponde da solo con altri nick!!!
Ritratto di Leonal1980
10 novembre 2017 - 09:46
4
Il 120 cv turbo Gpl ne ha ne ha di coppia e il diesel se lo magna! Fidati
Ritratto di Leonal1980
10 novembre 2017 - 09:44
4
Ah fai solo casa ufficio, ecco perchè compri ancora fiat...
Ritratto di flavio84
10 novembre 2017 - 15:54
Ma infatti non ho comprato una fiat...
Ritratto di Leonal1980
10 novembre 2017 - 09:42
4
Io l'ho avuto sulla Mito, gran motore ma beve tantissimo....
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 14:53
Sarà ma io per quella cifra una 140cv e relativi 0-100 in 8sec e qualcosa (9.6 li fa la diesel 120CV, mentre col Multiair 140cv gli 0-100 in 7.3sec li fa la 124) magari con lo stesso doppia frizione del 1.6mj, la cosa non la per niente disprezzerei. L'unica cosa i consumi potrebbero non essere troppo allettanti, ma se non erro il Multiair è benissimiamente combinabile col GPL -> A questo punto diverrebbe, fra le varie,anche meno onerosa in carburante di una Diesel. Poi qua ovviamente se non parla tedesco sembra che un'auto con più di 100cv non li giustificherebbe nessuno come spesa,, bah
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 17:21
Pur ammettendo. Sarebbe 9.6 - 0.7 = 8.9sec. Ergo, tante (presunte) ammonizioni, riprese, stroncature ecc.ecc. e poi alla fine il dato sarebbe esattamente 8 sec e qualcosa, proprio come dal sottoscritto preventivato. Per intenderci, la stessa Audi 1.500cc 150CV col doppia frizione (e idem senza) alla fine dichiara 8.2sec, aka un tempo perfettamente paragonabile se si considerano i 10cv in più, ma a circa il doppio del prezzo,, e però scommetto che per i più la Tipo 140cv sarebbe un polmone da nemmeno mai ipotizzare l'altra invece la saetta dei propri sogni. Bah, solo qua si leggono certe cose
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 19:08
Ma non spostare l'attenzione dal punto focale. La questione è, ma a nemmeno 20 mila euro una segmento C con 0-100 in meno di 9sec (è gradito scritto così?) una dotazione già completa, niente fa recriminare in tema di qualità complessiva (comprese le doti stradali) come appurato dalla stessa rivista concorrente sulla mj 120cv tct, magari in tsle prezzo il doppia frizione ti ci esce pure, il tutto non dimenticando la possibilità do gassizzarla pef abbattere i costi. Ebbene tutto questo popò di roba a tale cifra dove altro lo trovi?
Ritratto di Pellich
10 novembre 2017 - 15:06
ISmart è inutile che insisti con twinballe, non capisce un c@XXo .. anzi peggio, non vuol capire. E' l'essenza della faziosità e della disonestà intellettuale che va ben al di là dell'espressione argomentata delle legittime preferenze.
Ritratto di Leonal1980
10 novembre 2017 - 09:40
4
La tipo anche se avesse 510cv rimanrebbe un aborto di auto, costruita male e vecchia.
Ritratto di twinturbo
10 novembre 2017 - 09:59
Concordo sulla linea di pensiero in voga. Per i più, qui, un'italiana andasse anche il doppio delle altre e ne costasse la metà senza nello specifico nulla o quasi rinunciare rispetto alla concorrenza sarebbe comunque per principio peggiore, anzi ben peggiore, in pratica appunto un aborto,, a prescindere
Ritratto di littlesea
13 novembre 2017 - 13:50
1
La Ignis con la Panda? Vabbè allora te le vai a cercare... E, comunque, secondo te una 500X 1.6 Multijet andrebbe peggio di, per esempio, pari concorrenti Hyundai o Kia con il vetusto e "polmonico" 1.7 crdi? Ma su, per favore!
Ritratto di littlesea
13 novembre 2017 - 14:51
1
Ma falla finita...
Ritratto di littlesea
13 novembre 2017 - 16:04
1
Soggetto=Tu (ISMART) Predicato verbale=falla finita Chiamasi frase di senso compiuto... Saluti. P.S...e non fantasticare troppo...
Ritratto di Dr.Torque
9 novembre 2017 - 13:10
Per la redazione: avete scitto "Jeep Compass" nel capitolo L'auto in sintesi.
Ritratto di admin
9 novembre 2017 - 13:22
Grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di Magnificus
9 novembre 2017 - 14:58
Il motore sarà più che buono..adatta a chi fa pochi km e non a alte velocità...perfetta a chi piaceva la lada niva ..ora rimarchiate jeep
Ritratto di napolmen4
9 novembre 2017 - 16:12
Cos'è che ha di rimarchiato jeep!?....illumina l'affermazione...
Ritratto di Magnificus
9 novembre 2017 - 16:44
Ti ha risposto Dirk...lo sono dello stesso parere.
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 15:07
[Cit.]: "La forma “a scatola” non favorisce l’aerodinamica: i fruscii d’aria sono evidenti già a circa 110 km/h, e i consumi non sono bassi." Povera "scatola"...
Ritratto di schizzo650
9 novembre 2017 - 15:22
1
Auto per vecchi deliranti stelle a strisce, ricorda il mito dello scassone raiton fissore, stile Marchionne vecchio e demode'
Ritratto di napolmen4
9 novembre 2017 - 16:17
Strano!! Eppure e' stata concepita per i mercati nn nord americani allargando l'offerta jeep....!! Boh...sarai un esperto xo' i numeri di vendita dicono del successo!! Avrai motivazioni serie per affermare con convizione le tue idee astratte mistiche ideologiche filo escrementi
Ritratto di Mbutu
9 novembre 2017 - 15:33
Non c'è niente da fare, il solo fatto che abbiano dato a questa scatola la denominazione "Renegade" me la rende indigeribile. Il fatto è che potrebbe anche avere il suo perchè. Ma quel nome no!!
Ritratto di napolmen4
9 novembre 2017 - 16:11
Però e' un successo di vendite...!! O sbaglio!?
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 17:35
A livello mondiale, che poi è quello che interessa nel momento in cui non si vuole limitarsi al solo nazionale, però recupera visto che vende più della 2008, della Captur pari segmento,, della Kuga anche lei Suv ma più grande e ritenuta non di certo un insuccesso,, della A4 e della classe E per citare altre che spesso vengono nominate proprio per il loro successo commerciale
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 21:23
Veramente nel dato nazionale che è l' unico che in verità mi potrebbe interessare (nei limiti di quanto mi possano interssare i dati di vendita) starebbe messa ben meglio di quello mondiale: DECIMA l' anno scorso, lo riscrivo ma prima consiglio di mettersi a sedere nel caso di mancamenti,, D E C I M A . Diciamo pure che si è cercato di aggirare la questione buttandola lì, con noncalance, col dato europeo magari ben sapendo che in verità a livello globale è un successo assoluto e scavalca TUTTE NESSUNA ESCLUSA le concorrenti dirette,, cioè ci si spettava di poter orientare la discussione a rimanere in mero contesto continentale e poter subito replicare coi dati europei di 2008 e Captur che nella sola europa fanno meglio, ma il colpo è rimasto in canna visto che invece è stato prontamente già anticipato chi invece domina globalmente (la Renegade, per i meno attenti). Insomma proprio antisgamo l' artificio dell' europa. Prossima volta provare magari a focalizzare, che ne so, sul mercato specifico della Groenlandia o del Burundi, magari là ne vendono giusto un paio e così si potrà affermare che in quel mercato è 253esima come vendite -> ergo è un flop ASSOLUTO! --- P.S. E fortunatamente che quello delle vendite sarebbe anche un aspetto che non interessandomi dovrebbe trovarmi relativamente impreparato, e invece...
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 21:26
Cioè veramente non so come faccio a non farmi impressionare dalla mia competenza
Ritratto di bridge
9 novembre 2017 - 22:21
1
Hahahahaha hahahahaha hahahahaha! twinturbo la Skoda Rapid Spaceback 1.4 TSI DSG 125 cv si fa lo 0-100 in 8,9 secondi.
Ritratto di bridge
9 novembre 2017 - 22:27
1
Ah dimenticavo... A Melfi (causa calo di ordini 500X e Renegade) a dicembre ancora cassa integrazione. Comunque la Renegade ha un buon successo a livello globale grazie al mercato americano. E poi perché ci sono tanti babaciu che credono che guidando la Renegade guidano una vera Jeep. Hahahahaha!
Ritratto di twinturbo
10 novembre 2017 - 09:31
Una versione in italia appositamente commercializzata solo per te? In alternativa trovamela qua https://www.alvolante.it/listino_auto/skoda-rapid_spaceback che non la vedo. In compenso vedrei che la più sprintosa in assoluto delle Spaceback non va oltre i 9.8sec,, praticamente già attualmente con la 120cv diesel la Tipo ha a listino una versione più scattosa, figuriamoci con l'eventuale 1.4 multiair
Ritratto di bridge
10 novembre 2017 - 13:07
1
La Rapid 1.4 TSI da 125 cv esiste ma non è importata in Italia. A differenza della tua immaginaria Tipo 1.4 multiair da 140 cv. Povero twinturbo...
Ritratto di twinturbo
10 novembre 2017 - 13:23
"ma non è importata in Italia". Ergo
Ritratto di bridge
10 novembre 2017 - 13:28
1
La Tipo 1.4 multiair da 140 cv non esiste. Ergo.
Ritratto di Mbutu
9 novembre 2017 - 19:43
Non sbagli. O meglio, in europa non è che faccia furore ma in Usa è andata molto bene. E difatti nel mio commento sono il primo ad ammettere che il suo perchè lo abbia. Semplicemente la trovo orribile. Ma non sarebbe un problema dal momento che si tratta di un gusto personale. E' il fatto che abbiano messo il nome di un'auto iconica a questo cassonetto che me la fa proprio detestare.
Ritratto di ardo
9 novembre 2017 - 17:15
e ora prendete un cassone o un'edicola... fatto? metteteci le ruote, fatooo? adesso inseriteci un motore di dieci anni fa che consuma come un turbibenzina anni 80', fatto? bene bambini, avete costruito la jeep renegade, regina del fruscio aerodinamico, della tenuta in curva precaria, dello sterzo buono per far la spesa e nulla più. soldi spesi bene. ah beh. si beh ;-)
Ritratto di Luzo
9 novembre 2017 - 17:29
Consumi alti specie in città (cfr vitara 4x4 con motore analoghi, allineati in statale con la suddetta. Resta brutta e se deve avere un senso che sia awd, sennò c'è il mondo, da 500x per restare in casa a quello che si vuole. Cmq sui fruscio pare che ne soffrano in tanti, vedere prove dell'ultimo anno su questo sito
Ritratto di Dirk
16 novembre 2017 - 15:56
Nel criticare ciò che non è FCA ed a difenderla sicuramente. Povero avvocato 'azzeccagarbugli'...
Ritratto di HaldeX
9 novembre 2017 - 17:46
1
Per come la vedo io ed il target di un modello a benzina, i consumi non mi sembrano così malaccio. Tolto in autostrada che è veramente una petroliera..Ma non è una versione "passista" questa. C'è sempre lo stacollaudato 1.4 a GPL
Ritratto di Magnificus
9 novembre 2017 - 17:59
Scusa ma uno che va spesso in autostrada non prende questa jeep...e comunque l'aria la devo tagliare mica spingere:-))
Ritratto di HaldeX
9 novembre 2017 - 18:09
1
Concordo, infatti non è un motore passista questo. Se fai tanta autostrada e vuoi questo cubetto vai di diesel.
Ritratto di Ercole1994
10 novembre 2017 - 08:18
Discutibile o no d'estetica, è un crossover-suv che ha avuto indubbio successo, a conferma che non sono solo le linee razionali alla "tedesca" ad essere apprezzate. Buon motore il 1.4 MultiAir, ma la maggior parte sono tutte 1.6 Multijet da 120 CV in allestimento Limited.
Ritratto di GranNational87
10 novembre 2017 - 08:49
3
dai ragazzi sta roba sarà mica un'auto, ma per piacere... PS AVETE VISTO LA PROVA DI OMNIAUTO CHE NELLA FRENATA DI EMERGENZA SI IMPENNA SULLE RUOTE DAVANTI? XDDD
Ritratto di neuro
11 novembre 2017 - 16:45
davanti?
Ritratto di emergency
10 novembre 2017 - 16:03
Secondo me dovevano farla come la Compass misure ridotte ma con spigoli arrotondati praticamente meno scatolone e decisamente più filante e con motori più piccoli a gasolio il 1.6 da 120cv 4x4 era adeguato alla mole dell'auto. Non mi fa impazzire mi lascia alquanto indifferente.
Ritratto di prodottinotevoli
10 novembre 2017 - 16:15
il problema sono i consumi pur non essendo una traz. integrale e pur avendo una cilindrata contenuta. certo il camb. aut. non aiuta. una matassa ingarbugliata.
Ritratto di ziobell0
10 novembre 2017 - 16:23
l'estetica non è male, io la vedo bene come una bella "pandona" più pompata; quello che mi stona è il prezzo: è folle.
Ritratto di grande_punto
10 novembre 2017 - 18:46
3
Mi piace questa macchinina, ma personalmente preferirei andare su qualcosa di meglio. I fruscii li ho riscontrati anch'io però sopra i 120 km/h e sono abbastanza fastidiosi..
Ritratto di neuro
11 novembre 2017 - 16:52
questa versione della renegade: 2wd benzina doppia frizione è la migliore per quelli che non abitano o percorrono spesso strade di montagna in inverno.
Ritratto di All Violet
13 novembre 2017 - 00:36
Una Panda più grande che costa 15.000 euro in più di una Panda normale.
Ritratto di grande_punto
28 dicembre 2017 - 11:31
3
Come l'audi a1 è una skoda fabia vestita a festa e pagata il triplo...
Ritratto di ROBERTO MASSA
13 novembre 2017 - 10:12
Accidenti ragazzi quanti commenti per questo modello. Ovvio che per avere una sintesi basta togliere il 90% di quanto viene scritto in quanto la maggior parte delle parole dette sono ripicche tra soggetti "ammalati" di haterismo. Si possono però trarre delle conclusioni che sono: i gusti sono davvero diversissimi, a qualcuno fa letteralmente schifo e qualcuno l'adora. Io dico che non è brutta, ma essendo uno che va al sodo mi disturbano i fruscii citati. Infatti io non vado molto in autostrada ma se ci vado vorrei farlo senza dover alzare la voce per parlare. Avevo una XV Subaru (meno male che la maggior parte della gente non le conosce, io ne ho avute 6 dal 2000 solo Subaru) che era rumorosa non per i fruscii ma per il rotolamento, quindi voglio dire che il fruscio non è l'unico disturbo. Altra conclusione che si può trarre è che il motore sembra valido per essere un 1.4L. Ci sarebbero tante cose da rispondere e da dire. Chi dice che se non abiti in montagna non compri una Jeep, chi vuole il Diesel (assurdo per le auto), chi vuole solo Diesel, chi parla in lire per enfatizzare le cifre, chi offende...mi rendo conto sempre di più del perché l'eremitaggio è così gradito
Ritratto di IloveDR
13 novembre 2017 - 10:38
3
io invece ho sempre apprezzato questo modello, nonostante in genere non apprezzi le vetture dei vari marchi FCA, però essenzialmente nella sua versione 4x4...l'auto ha avuto successo sia in Italia, dove è anche costruita, sia negli USA e questo ha consentito di risollevare l'industria automobilistica italiana, cosa che invece la sua cugina Fiat 500X ha ampiamente deluso...
Ritratto di IloveDR
13 novembre 2017 - 10:54
3
la Renegade è anche costruita in Brasile, dove dopo un inizio di vendite esuberante ha subito troppo la concorrenza interna della Compass, dimezzando già le vendite, ed è anche costruita in Cina dove fa da Cenerentola fra le più richieste Compass e Cherokee...
Ritratto di emergency
16 novembre 2017 - 16:12
Internamente raffrontata ad un Q2 questa è molto meglio a mio avviso sembra molto ben rifinita e molto più elegante, che poi esternamente sia squadrata e be il giudizio lo lascio ad altri
Ritratto di emergency
17 novembre 2017 - 08:21
Bhe io almeno sono consapevole e posso dire francamente e liberamente i difetti di una coreana ma lei cerca in tutti i modi di nascondere le bruttezze di auto che sono alla luce del sole Poi le difenda l'indifendibile.
Annunci

Jeep Renegade usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Renegade usate 201812.00017.780212 annunci
Jeep Renegade usate 201913.50018.730263 annunci
Jeep Renegade usate 2020120.290278 annunci
Jeep Renegade usate 202110.90021.240340 annunci
Jeep Renegade usate 202216.29925.000130 annunci
Jeep Renegade usate 20233924.45099 annunci
Jeep Renegade usate 202420.90024.14012 annunci

Jeep Renegade km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Renegade km 0 202024.99025.1208 annunci
Jeep Renegade km 0 202124.99028.9603 annunci
Jeep Renegade km 0 202257928.99067 annunci
Jeep Renegade km 0 202316.70025.980248 annunci
Jeep Renegade km 0 202416.70023.54072 annunci