PROVATE PER VOI

Peugeot 208: “Cattivo” lo sguardo, buoni i consumi

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 19.450
  • Consumo medio rilevato

    16 km/l
  • Emissioni di CO2

    97 grammi/km
  • Euro

    6d
Peugeot 208
Peugeot 208 1.2 PureTech 100 CV Allure

L'AUTO IN SINTESI

Si presenta con un grintoso frontale, lunghi “artigli” luminosi sotto i fari full led (optional) e una grande mascherina con effetto 3D. Stiamo parlando della Peugeot 208 Allure, utilitaria moderna che fa delle forme personali una delle sue armi. Un’altra è il 1.2 turbo a benzina da 101 CV, che offre un brio piacevole e non è certo assetato: sono 16 i km/litro rilevati dai nostri strumenti, sia nella configurazione di questo test, con cambio manuale a 6 marce, sia col comodo e fluido automatico a otto rapporti (qui la prova della 1.2 automatica). Gli interni sono piuttosto curati, anche se alcuni dettagli non convincono. Per esempio, il “clima” è privo di comandi fisici, e le sue regolazioni attraverso i menu del sistema multimediale non sono immediate. Inoltre, la posizione di guida, col piccolo volante al di sotto del cruscotto, potrebbe non piacere a tutti (anche se, va detto, c’è chi la trova rilassante perché fa tenere le braccia più in basso). Indubbiamente scomodo, invece, l’accesso per i passeggeri posteriori, per via delle porte strette e del battente che sporge rispetto allo schienale del divano.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Perché comprarla 

Sono soprattutto le forme grintose la forte personalità dell’interno (ben rifinito) a distinguere la Peugeot 208 dalle altre utilitarie nate nel 2019, ovvero la Renault Clio (qui la prova) e la Opel Corsa (qui il video). Con quest’ultima, la protagonista del nostro test condivide la base meccanica (le due case fanno parte del gruppo PSA): entrambe le vetture sono realizzate su una nuova piattaforma destinata anche alle piccole crossover del gruppo (come la Peugeot 2008 e la DS 3 Crossback), incluse le loro versioni elettriche. Si chiama CMP (Common Modular Platform) e consente notevoli risparmi nella produzione e nel peso (circa 30 kg in meno), oltre a una maggiore robustezza rispetto alla struttura utilizzata in precedenza, a beneficio dei consumi di carburante e della precisione di guida.

Pure l’aerodinamica della Peugeot 208 è migliore: il fondo, più liscio, ha permesso una riduzione dei vortici, e le prese d’aria per il radiatore del motore si aprono solo quando è necessario. Insieme allo studio della meccanica (telaio, motori, sospensioni), lo sviluppo della piattaforma comprende la messa a punto dei dispositivi elettrici ed elettronici, inclusi i sistemi di assistenza alla guida, che non mancano nel nuovo modello: si va dalla frenata automatica d’emergenza alla guida semiautonoma in autostrada.

E infatti le soluzioni adottate dalla Peugeot 208 sono di prim’ordine, anche se non tutte di serie. Questo è costato all’utilitaria francese una penalizzazione nelle valutazioni Euro NCAP: quattro stelle nei test del 2019 con punteggi di 91% nella protezione degli occupanti adulti, 86% per i bimbi trasportati, 56% nella tutela di pedoni e ciclisti e 71% per i sistemi di sicurezza. La dotazione per tutti gli allestimenti include il sistema di frenata di emergenza attivo da 30 a 80 km/h basato su una telecamera frontale, mentre quello con radar di distanza (con un range di azione da 5 a 140 km/h) è di serie solo per alcune versioni, come l’Allure del nostro test.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Ti colpisce, ma la praticità non è eccezionale

Plancia e comandi
Anche l’interno della Peugeot 208 si gioca sull’originalità, con forme elaborate e un cruscotto digitale (da leggere sopra il volante) con display di 10” e schermate 3D; la consultazione, però, non è sempre immediata. Stessa dimensione per il monitor (optional) del sistema multimediale, sotto il quale si trovano in evidenza raffinati tasti “a pianoforte”. Mancano, però, dei comandi fisici per gestire il “clima” (per farlo bisogna entrare nei menu dell’infotaiment), mentre i pulsanti del cruise control sono dietro il volante: poco visibili. Eleganti le plastiche lucide di colore nero fra le poltrone, dove si trova anche la levetta del freno a mano elettronico. Anche i pannelli delle porte hanno un design ricercato; sottomano i comandi degli alzavetro.

Abitabilità
Nella Peugeot 208 si sta abbastanza bene in quattro: nella media lo spazio in altezza e quello per le gambe. Le poltrone anteriori hanno schienali regolabili con una manopola (che consente movimenti molto precisi) e quella del guidatore si muove anche in altezza; non registrabili, invece, gli attacchi superiori delle cinture di sicurezza. Dietro, nonostante la notevole larghezza del divano, l’eventuale passeggero centrale non sta comodo. E l’accessibilità è difficoltosa: il battente della porta sporge di ben 14 cm rispetto allo schienale. 

Bagagliaio
Ha un’apertura non molto ampia, e un alto gradino (19 cm) da superare nell’estrarre i bagagli. In compenso, la soglia di carico è abbastanza vicina a terra: 69 cm. Le finiture sono curate e lo spazio è buono, in larghezza (102 cm), nell’altezza sotto il tendalino (i 53 cm consentono di stivare due valigioni sovrapposti) e anche in profondità: i 67 cm col divano in posizione d’uso diventano fino a 169 reclinandolo. Però, in questo caso si forma uno scalino di 12 centimetri. La capacità dichiarata è di 309/1004 litri. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Sa farti divertire


In città
La vivacità non manca, ma il 1.2 della Peugeot 208 vibra un po’ al minimo e in piena accelerazione è rumoroso; nella media i consumi da noi rilevati, pari a 13,9 km/litro. In “retro” la visibilità non è certo delle migliori; molto utili i sensori di distanza posteriori (di serie) e la telecamera a 180° (optional). Il comfort delle sospensioni su pavé e dossi è appena discreto, per via dei cerchi di 17” (a richiest) dell’auto del test.

Fuori città
Il consumo misurato è di tutto rispetto (18,9 km/litro) e il brio del motore, ben assecondato dai sei rapporti del cambio manuale, consente anche una guida spigliata. Fra le curve la Peugeot 208 è piacevole, grazie allo sterzo pronto (e lo sembra anche di più, per via al piccolo volante) e all’elevata tenuta di strada garantita dalla gomme sportive di 17”. Inoltre, la frenata è potente e facile da modulare.

In autostrada 
A 130 km/h, la Peugeot 208 non è troppo rumorosa: in sesta marcia, il 1.2 lavora a soli 2750 giri. Questo fattore, unito al cruise control adattativo (optional), consente di viaggiare rilassati. Vivace la ripresa, e discreti i consumi: 14,7 km/litro.

PERCHÉ SÌ

Brio 
Il 1.2 accelera con vivacità ed è accoppiato a un cambio a sei marce che permette di sfruttarlo bene.  Apprezzabile la prontezza nelle riprese.

Guida nel misto 
Lo sterzo è pronto (sensazione amplificata dal piccolo volante) e la tenuta di strada elevata. 

Omologazione Euro 6d 
Il 1.2  rispetta già le norme antinquinamento più severe.

PERCHÉ NO

Accessibilità posteriore 
Le porte piccole non aiutano quando si entra o si esce dall’abitacolo. 

Comfort sulle buche 
Con le ruote di 17”, sullo sconnesso si saltella un po’ troppo.

Particolari hi-tech 
Il cruscotto digitale 3D non è d’immediata lettura e le regolazioni del “clima” dal sistema multimediale sono poco pratiche: distraggono dalla guida.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31199
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri74 (101)/5500
Coppia max Nm/giri205/1750
Emissione di CO2 grammi/km97
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1200
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm406/175/143
Passo cm254
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1090
Capacità bagagliaio litri309/1004
Pneumatici (di serie)195/55 R16
Serbatoio litri44

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5000 giri 190 km/h188 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,7 10,9 secondi
0-400 metri17,5128,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,2162,2 km/h32,5 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a34,9154,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a33,9146,0 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a8,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a14,1 14,5
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,9 km/litro18,9 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro26,3 km/litro
In autostrada 14,7 km/litronon dichiarato
Medio 16,0 km/litro18,5* km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,8 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,5 metri10,4


*In base al ciclo WLTP

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
109
49
22
49
VOTO MEDIO
3,8
3.81266
395
Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
30 novembre 2020 - 17:10
6
se la proponessero a GPL, i consumi non sarebbero più un problema
Ritratto di House
30 novembre 2020 - 20:33
Concordo appieno,e venderebbero molto di più!
Ritratto di Meandro78
1 dicembre 2020 - 09:42
E l'elettrificazione forzata dell'Europa? Mica vorrete rovinare i geniali piani degli Euroburocrati...
Ritratto di desmo3
1 dicembre 2020 - 09:52
6
ma l'Italia è la pecora zoppa d'Europa, siamo povery e non possiamo permetterci di andare in elettrico
Ritratto di Danza
1 dicembre 2020 - 12:37
Esatto, ci vogliono tutti su dei frullatori elettrici. Che ci sia qualcosa dietro? Dai Sigfrido, un bel servizio su Report su questa falsa ondata verde...
Ritratto di lucios
3 gennaio 2021 - 10:37
4
Purtroppo PSA è a digiuno in fatto di esperienza con i GPL. Però dall'operazione Stellantis e la grande esperienza che ha FCA con il gas, non è detto che questo 1.2......
Ritratto di desmo3
30 novembre 2020 - 17:14
6
comunque questa versione in prova è molto accattivante sia fuori che all'interno, peccato però che poi le 208 che si vedono in strada hanno i fari alogeni e la zanna a led... che come effetto complessivo fa un po' cag...
Ritratto di ziobell0
30 novembre 2020 - 22:55
x desmo: esatto
Ritratto di Miti
30 novembre 2020 - 23:09
1
Concordo desmo3 . Brutte da vedere. Ma probabilmente a duemila euro per un solo faro ...la gente si accontenta. Pensare che i led costano pochissimo. Comunque hai ragione. Rovina tutto il muso del auto.
Ritratto di Meandro78
1 dicembre 2020 - 09:43
Il led costa nulla. Il sistema di gestione degli stessi e il calore generato sono il problema.
Ritratto di ziobell0
1 dicembre 2020 - 15:00
Musi dove si mescola il bianco freddo dei led con quello caldo e giallastro delle alogene, il tutto per un risultato estetico penoso.
Ritratto di emergency
2 dicembre 2020 - 08:07
Io ho acquistato una 208 per mio figlio prossimo alla patente e per legge ho dovuto prendere la 1.2 benzina da 75 cv mi esprimo ( consumi attestati su 18/19 litro, ripresa e bhe un po fiacca, velocità fin troppo 170km /h ( effettuato prova su autostrada ), ottima comodità posti anteriori entrata leggermente difficoltosa per i posti posteriori ( almeno per persone alte o un po robuste, però tutto sommato si sta comodi anche dietro, molto più sportiveggiante rispetto alla sorella Opel Corsa, fari ful led ( non esistono più gli analogici ) almeno su Peugeot. Che dire una vera piccola bomba ottima tenuta di strada e prontezza nella frenata poderosa. Quando si potrà la sostituirò con una GtLine molto bella ( Ha dimenticavo per i più pretenziosi, la carrozzeria è totalmente in alluminio quindi non pensate di attaccarvi dei magneti.
Ritratto di desmo3
2 dicembre 2020 - 09:07
6
andando sul sito Peugeot per configurare una 208, tutti gli allestimenti ad eccezione di GT e GT Line escono di serie con i fari "analogici"
Ritratto di emergency
2 dicembre 2020 - 09:14
Non so che dirle io ho i full led e non mi è stato detto se i full erano optional mi è arrivata così.Optional, ho preso i cerchi da 16 in lega, vernice met. spechietti richiudibili elettricamente e sensori posteriori e la Peugeot mi ha anche messo la telecamera post. Che dire, evviva Peugeot. Secondo me deve andare da un concessionario ufficiale e li verificare gli allestimenti di serie e gli optional.
Ritratto di manuel1975
30 novembre 2020 - 17:49
consumi 16 km litro di media mi sembrano alti altre fanno 18 km litro
Ritratto di Giuliopedrali
30 novembre 2020 - 18:10
La migliore "utilitaria" di oggi, l'unica che riesce un minimo a bucare la scena. anche se personalmente preferisco la più pratica e spaziosa Polo.
Ritratto di Meandro78
1 dicembre 2020 - 09:44
L'attuale Polo è orrenda.
Ritratto di GeorgeNN
1 dicembre 2020 - 15:02
Giulietto, vaggaro e possessore della wc beetle....
Ritratto di Boys
1 dicembre 2020 - 19:23
1
Hahaha giulio...la polo...la più vecchia del settore e lo si vede enormemente oltre che banale.
Ritratto di domila
2 dicembre 2020 - 00:17
Giuliopedrali beh razionalmente parlando non hai torto, sembra che oggi la Polo sia una delle più spaziose della categoria. La 208 la vedo più come una “scelta di cuore” (nel senso che PROBABILMENTE se uno se la compra è soprattutto per lo stile esterno).
Ritratto di DANIELE_69_PAC
15 dicembre 2020 - 11:03
Ford fiesta tutta la vita
Ritratto di Roby61250
11 gennaio 2021 - 22:20
Per carità!!!!
Ritratto di deutsch
30 novembre 2020 - 19:01
4
la clio ha fatto 18 di media
Ritratto di GeorgeNN
1 dicembre 2020 - 15:03
La sorellina corsa F fa tranquillamente i 19-22 km/l nell' extraurbano. 1.2 75cv elegance.
Ritratto di deutsch
1 dicembre 2020 - 16:22
4
devi considerare dati comparabili cioè medie ottenute con la stesso metodo, se lo confronti con le medie personali avrai sempre risultati diversi. la 208 ha fatto i 16 qui e sempre sul alvolante la clio ha fatto 18. mi sembra fosse proprio una comparativa
Ritratto di emergency
12 gennaio 2021 - 07:49
Condivido il consumo la mia stesso motore 1.2 75cv Peugeot 208 fa tranquillamente con un pieno oltre 850km piede leggero e cambiate tranquille se sportiveggio mi scende sotto i 20
Ritratto di 82BOB
30 novembre 2020 - 18:09
2
Una delle più belle del segmento, ma alcune pecche fanno storcere il naso (soprattutto i pochi comandi fisici e l'accessibilità posteriore)! Mi accodo a chi chiede una versione gpl (o metano) della piccola del leone!
Ritratto di katayama
30 novembre 2020 - 18:16
Non eccelle in niente, non passerà certo alla storia. Come tutte le versioni che l'hanno preceduta, del resto. Invecchiate e dimenticate. Non vedo perché non preferirle una Polo, una Fiesta o, restando nel gruppo, una C3, una Corsa. Ma anche altre. Ne facessero piuttosto una nuova Mito, una "Deltina", che così s'attirano un po' di giovani, e non solo, verso i nostri marchi.
Ritratto di Giuliopedrali
30 novembre 2020 - 18:21
Katayama : non so non sono molto d'accordo su una "nuova" Mi.To che poi non ha portato acqua al mulino Alfa Romeo, e neanche sulla Deltina, per Alfa aspetterei una berlina compatta 2 volumi tra Giulietta e Giulia vera erede di Alfasud / 33, molto avanzata e tecnologica che dia del filo da torcere a berline molto superiori non solo nella guidabilità e prestazioni ma in tutto. Per Lancia altro che Deltina, meglio un crossover compatto che possa di nuovo conquistare il pubblico femminile come dai tempi della A112 in poi.
Ritratto di desmo3
30 novembre 2020 - 18:25
6
ma avete la minima idea di quanto costa una Polo? con meno di 20k è difficile prendere la base...
Ritratto di katayama
30 novembre 2020 - 19:01
@Giuliopedrali Nel breve, con le incertezze del mercato, le bislaccherie dei legislatori, la loro stupida imprevedibilità, ecc. non credo che si vogliano arrischiare troppo. Quindi, secondo me, modelli completamente nuovi non saranno nei piani nella prima metà del decennio. Saranno ricarrozzamenti di auto già in produzione. Dopo i massacri che stanno facendo in Europa (geografica), anche la gente non vorrà, o potrà, spendere molto. Porteranno a termine i progetti già in cantiere: Tonale, Grecale, forse l'ectoplasmatica 120, improbabilmente la tanto attesa 500 Giardiniera (il pianale eCMP farebbe perfettamente al caso). Non c'è altro. Se la Mito non ha venduto secondo le aspettative, forse è per via dell'estetica poco aggressiva per il marchio. Connotare il marchio Lancia come femminile, posto che lo si voglia mantenere in vita, è un altro modo per tarpare le ali alle vendite. Oggi vedo tanti ragazzi a bordo di Ypsilon, anche delle serie precedenti, e anche fatte oggetto di "light tuning". La clientela femminile "chic" oggi dice: "vogliosoloMINI" (magari di terza mano). Proprio come negli anni 70. @desmo3 Polo costa di più e vale di più, e le sorelle "modeste" sono discutibili. Ci sono anche le km 0 (pochine). Oppure tante altre: coreane (ottime), giapponesi, ecc. Ma anche loro non te le tirano certo dietro.
Ritratto di Giuliopedrali
1 dicembre 2020 - 08:49
Puntando su una berlina "totale" per Alfa Romeo, cioè che unisca tutte le caratteristiche che può avere una berlina, e una Lancia compact crossover per il pubblico femminile si aumenterebbero molto le vendite, cioè oggi un'auto pensata per il femminile la vendi a tutti anzi forse sono le più vendute, basta guardare alla 500 che è l'unico successo europeo di FCA.
Ritratto di Gianni.ark
30 novembre 2020 - 22:59
Banalità disarmante a parte, per avere una polo decente devi andare al top di gamma perché le altre versioni sono di un "povero" che fa tristezza..
Ritratto di Flynn
1 dicembre 2020 - 08:06
Preferisco dei banali , semplici ma funzionali contenuti a sta baroccaggine.Auto francesi.,, bha !
Ritratto di katayama
1 dicembre 2020 - 09:55
Tra le francesi si salva giusto la Clio, senza eccessi e con prestazioni al top (i consumi sono i migliori in assoluto). Anche la C3 la si sceglie più che altro per la comodità, che dicono sia eccellente e nel solco della tradizione del marchio. La Polo paga il prezzo d'essere sul mercato da anni (il che è un "pregio" in termini di affidabilità). Dovrebbero sicuramente scontarla di più.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
1 dicembre 2020 - 18:47
Confermo i consumi molto ridotti della Clio. La mia è una Tce90 del 2015 mentre mio nipote stesso motore ma del 2013. Mai un problema. Da rivista Quattroruote del giugno 2013 consumi reali da prova su strada con pneumatici da 195: 25 km/l a 80 costanti, 15,3 in città. La nuova Clio V più pesante con gomme da 205 con 10 cv in più e con sezione frontale più ingombrante ha consumi ancora più ridotti.
Ritratto di Blueyes
1 dicembre 2020 - 10:38
1
concordo, ultimamente lo stile PSA è di fare auto con linee eccessivamente elaborate, le DS ne sono l'esempio perfetto. Preferisco le linee pulite e razionali, anche se pure a me la Polo attuale non piace proprio.
Ritratto di Rav
1 dicembre 2020 - 12:56
4
Mah, al di là del gusto personale che è totalmente soggettivo c'è da dire che questa già dall'allestimento intermedio permette di mettere in garage una vettura tutto sommato completa ad un prezzo interessante. La concorrenza a parità di allestimento costa di più, fino ad arrivare alla Polo che rischia di costare come una Golf. È così per tutte le Peugeot. Avevo la precedente 208 e mi ha convinto pienamente, l'ho utilizzata come una vettura più grande e non si è mai tirata indietro. Oggi guido una 3008 con una dotazione che su Tiguan mi chiedevano 10K€ in più. Fiesta e Clio non sono male ma la prima la apprezzo solo in versione STline e la seconda non è cambiata così tanto dalla precedente, almeno fuori. Qui invece la modernità si nota sia fuori che dentro. Inoltre Ford, almeno qui, è penalizzata da una rete vendita mediocre nell'atteggiamento verso il potenziale cliente. Il pello di Peugeot è che se uno non è interessato alla modernità e vuole rimanere sul classico può rivolgersi a Opel ottenendo gli stessi vantaggi di base. Per cui il Leone può permettersi di osare un po' di più. Vedremo come tutto ciò si integrerà coi marchi FCA.
Ritratto di Pintun
3 dicembre 2020 - 08:34
Vero, infatti dovessi scegliere tra 208 C3 e Corsa opterei sicuramente per Corsa perché gli interni 208 sembrano buoni come qualità ma quel cruscotto e volante proprio no è poi mancano, come pure su C3, i comandi fisici per clima è altro. Nel complesso però preferisco la Clio, che consuma anche meno.
Ritratto di emergency
3 dicembre 2020 - 08:42
La Corsa ha solo l'abitabilità maggiore internamente sembra la precedente PSA ha solo usato il pianale del 208 ha trasferito alla Corsa vista prima di acquistare il 208 ma non mi diceva nulla internamente quindi ho optato per la sportività del 208.
Ritratto di Roby61250
3 gennaio 2021 - 18:02
Per carità, siamo qui a dire quello che ognuno di noi pensa in merito a questa vettura, io ad esempio, lo stile della Ford fiesta non lo concepisco, anni e anni sempre la solita orribile maschera frontale mai variata. Una pena.
Ritratto di MauroMecallo
30 novembre 2020 - 18:16
1
Ho visto per bene la sorella 2008 ed e davvero molto bella e altrettanto fatta bene ,quindi presumo senza esserci salito dentro che questa stia sulla sua falsariga . Potrebbe prendere il posto della vecchia golf di papà ,in quanto ormai non viaggia più e la mamma e' per cambiarla il più presto possibile. Ho già appurato che a lei il 208 piace parecchio , specie in colore rosso quindi credo che la decisione di papà sia ormai segnata!!! Appena possibile li accompagnero' da un amico che lavora in un mulyimsrche e vediamo cosa risolviamo.. Mauro.
Ritratto di domila
2 dicembre 2020 - 00:15
Auguri! Spero che sia una bella scelta la vostra!
Ritratto di Claus90
30 novembre 2020 - 19:30
Un utilitaria da 100 cv costa 20 mila euro ma siamo arrivati alla follia, ormai i segmenti e le classificazioni non valgono piu, le segmento B moderne equivalgono alle segmento C di qualche decennio fa. Prezzi del nuovo incredibili chi va in una concessionaria oggi a staccare un'assegno del genere per un'auto cosi ?
Ritratto di desmo3
30 novembre 2020 - 19:38
6
un'auto del genere penso possa essere piazzata solo a km0 in Italia... tutti gli altri acquirenti propenderanno per la versione base con motore piccolo, fari alogeni, sedili in tessuto, cerchi in ferro et similia.
Ritratto di Rav
1 dicembre 2020 - 17:31
4
Poi leggi i dati di vendita in giro e scopri che a farla da padrone in Peugeot sono gli allestimenti GTline seguiti dagli Allure, rispettivamente High e Medium. La gente ormai passa al segmento inferiore per spendere un po' di più e portare a casa un prodotto completo visto quanto costano le auto. Purtroppo i prezzi salgono sempre più e ormai il cliente dell'utilitaria è quello che prima prendeva la media ma oggi si sente chiedere oltre 30mila euro.
Ritratto di emergency
15 dicembre 2020 - 11:10
Se desidera può staccare un assegno intorno ai 30 mila per una banalissima polo, veda lei
Ritratto di Pintun
30 novembre 2020 - 19:59
Bella linea ma non mi piacciono gli interni e se devo scegliere un motore sui 100 cv la Clio consuma meno e credo anche Polo Ibiza e Fabia. Per restare nel gruppo PSA quella che preferisco è nel complesso la Corsa
Ritratto di House
30 novembre 2020 - 20:37
Accattivante,come le sue progenitrici ma resto dell'idea che su questo segmento dovrebbero mettere in listino motori turbo gpl
Ritratto di otiv67
30 novembre 2020 - 20:39
Non mi piace la linea di questa peugeot, la trovo troppo carica. Molto meglio secondo me la clio o la mazda, più pulite.
Ritratto di desmo3
30 novembre 2020 - 21:09
6
beh oddio la Clio... con quei canini sporgenti tipo orchi di Warcraft... tanto pulita non mi pare
Ritratto di Roby61250
3 gennaio 2021 - 18:05
Concordo pienamente
Ritratto di katayama
1 dicembre 2020 - 09:47
A prescindere dai gusti, come sempre, AlV ha messo a confronto 208 e Clio, e la Clio ha stravinto su tutti i fronti. Quanto a consumi è la più parca in assoluto, fra i turbo. Gli aspirati sono un mondo a parte, secondo me interessante per questo segmento d'auto. I turbo benzina sono sempre abbastanza assetati nelle condizioni d'uso reali. In città e nei trasferimenti tranquilli la turbina gira, anche se non serve. Una volta con una Punto 1.9 Multijet, anche quella prima della Grande Punto, con venti euro in tasca facevi un sacco di km, andando dappertutto e lasciandoti dietro molti "barconi" 2 litri benzina. Altri tempi.
Ritratto di Ale94
30 novembre 2020 - 21:24
Quel volante è odioso e continuano a metterlo su tutta la gamma!
Ritratto di Cilindrata
30 novembre 2020 - 21:58
La classica auto che va benino i primi due anni, poi cade a pezzi. Le statistiche parlano chiaro. Inoltre ridicolo chi crede che Peugeot si avvicini al Premium.. come VW..
Ritratto di ziobell0
30 novembre 2020 - 22:57
inizialmente non mi dispiaceva, ora mi ha già stancato.
Ritratto di ste74
1 dicembre 2020 - 08:28
La "zanna" la trovo una ca*ata, perché invece di darmi senso di aggressività, mi fa ridere... e poi metti ogni minimo tocco del solito p*rla in un parcheggio ti può fare centinaia di euro di danni. Per non parlare di cosa farei a tutti questi frullini di motori...
Ritratto di HaldeX
1 dicembre 2020 - 09:33
1
Mi piace molto, anche perché dietro ricorda la 205, ma per favore togliete quelle tremende zanne...
Ritratto di HaldeX
1 dicembre 2020 - 09:42
1
Vedendo i consumi mi lamento della mia 500X 1.4 Multiair che tra città e extraurbano poco scorrevole faccio i 12 scarsi. Questa ha 39cv in meno, peserà si o no 250kg in meno, avrà un cx migliore di quello imbarazzante della X, ma non fa tanta strada in più, bah...
Ritratto di Marcello Emanuele
1 dicembre 2020 - 11:52
La Peugeot 208 è stupenda sia nelle forme sia nei motori, è innovativa consuma poco e i prezzi son giusti. Viene offerta anche la versione elettrica… è la migliore della categoria e vedendola dal vivo è veramente bella. Lo schermo 3D è l'unica a offrirlo. E poi le vendite sono molto buone, forse non come quelle del modello precedente, ma comunque è un'auto ottima e di qualità. Altro che Ford Fiesta, questa è 100 anni avanti.
Ritratto di cami71
1 dicembre 2020 - 21:17
7
Avete detto tanto ma per me AUTO DA BOCCIARE solo per il fatto di leggere: DISTRAE DALLA GUIDA... non è concepibile che gestione di base di una vettura diventino ora nel 2020 dei problemi. Con questo dite quello che volete, 1.2cc 6marce, sprint...la macchina deve essere costruita intorno al guidatore che con le mani deve arrivare a gestire tutto col tatto senza usare vista, o iniziate (a prezzi ragionevoli) a inserire comandi vocali e sicurezze nel momento in cui non funzionino.
Ritratto di emergency
2 dicembre 2020 - 10:58
Le chiamate al telefono sulla mia 208 sono vocali ed è più che sufficiente. il resto lo posso gestire tranquillamente con una mano, quello che distoglie maggiormente dalla guida sono le telefonate, e quelle sono all'apice degli incidenti.
Ritratto di domila
1 dicembre 2020 - 21:21
Continuo a pensare che oggi sia la più bella della categoria, di gran lunga.
Ritratto di Roby61250
5 gennaio 2021 - 11:07
La penso come Domila.Vero!!
Ritratto di Tony Slidersport
1 dicembre 2020 - 21:57
Quel cruscotto posto in alto non si puo' guardare, il volantino poi e' ridicolo ...
Ritratto di emergency
2 dicembre 2020 - 11:26
Mi scusi ma lei la già guidata " la nuova " 208? Anche io pensavo, ma a furia di pensare mi ero fatto un concetto tot. sbagliato, quando lo provata tutto l'abitacolo mi ha entusiasmato, A sentire le varie scamzonate mi ero quasi convinto ma dopo che lo provata ne avrei acquistate due. Provatele le auto e non abbiate timore a chiedere al conce. li vi fanno una sincera configuraione in diretta.
Ritratto di Pintun
18 dicembre 2020 - 10:55
@emergency. Io ci sono salito e cruscotto e volante non mi piacevano prima e non mi son piaciuti dopo, poi mancano i comandi fisici per clima è quindi interni bocciati, ovviamente per me. Sono salito anche su Corsa e se dovessi scegliere tra le due Corsa, con cruscotto analogico, senza neanche pensarci. Tra le utilitarie in ogni caso credo opterei per Clio perché consuma meno, almeno col 100 cv perché ora che lo han portato a 90 cv almeno dai dati dichiarati i consumi sembrano peggiorare, oppure per Polo o Ibiza o Fabia.
Ritratto di emergency
18 dicembre 2020 - 11:07
De gustibus non est disputandum. Io ho preso la 208 perchè innovativa in tutto e per tutto. potevo scegliere anche la nuovissima e altrettanto di ottima fattura la Yaris, ma non sicuramente Polo o Scoda e nemmeno Clio ormamai vecchia
Ritratto di GeorgeNN
2 dicembre 2020 - 10:30
La 1.2 75cv consuma mooolto di meno della 100cv turbo....
Ritratto di Dario Visintin
2 dicembre 2020 - 11:19
1
del prodotto peugeot avendone una in famiglia da un'anno ,208 diesel del 2014, non mi lamento.ma quell' assembramento di cruscotto è sconvolgente, neanche fossimo come diceva una vecchia canzone ,era il trent'otto luglio......
Ritratto di Lucifer11
2 gennaio 2021 - 11:37
Vista in concessionaria colore giallo canarino, gli interni sono belli e d'effetto anche il "volantino" fa scena, ma la linea esterna è rovinata da quelli orrendi led a forma di lacrima. Come linea gli preferisco la C3 (prima del restyling)
Ritratto di Roby61250
3 gennaio 2021 - 18:12
De gustibus , come in ogni cosa di questo mondo
Ritratto di gainfranco
4 gennaio 2021 - 17:30
il 3 cilindri 1199 ha sempre vibrato e continua a farlo, è un grosso difetto che arriva fino ad informicolarti le mani, meglio i 999 di molte altre marche che son prive di questo difetto.
Ritratto di emergency
8 gennaio 2021 - 09:54
6000 km e nessun formicolio alle mani o alle gambe il 3 cilindri migliore che abbia mai provato.
Ritratto di Pintun
31 gennaio 2021 - 13:28
Non to mai provato il 1.2 Psa, ma ho il Tsi e ne sono più che soddisfatto. Credo siano validi entrambi, come del resto anche l'Ecoboost e il Tce.
Ritratto di emergency
1 febbraio 2021 - 08:45
Forse lei sta parlando del vecchio 3 cilindri montato sulla vecchia Corsa quello era tutto un fremito ma il nuovo 3 cilindri PSA montato anche sulla Corsa ha tutto un altro verve e grinta. lo montano anche sulla possente 508
Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20184.90010.81058 annunci
Peugeot 208 usate 20195.80011.89098 annunci
Peugeot 208 usate 20208.50015.970104 annunci
Peugeot 208 usate 202113.50017.69074 annunci
Peugeot 208 usate 202213.35018.360103 annunci
Peugeot 208 usate 202315.40020.360112 annunci
Peugeot 208 usate 202418.50022.18025 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202148916.2704 annunci
Peugeot 208 km 0 202215.80023.4408 annunci
Peugeot 208 km 0 202313.90020.53092 annunci
Peugeot 208 km 0 202414.99018.76074 annunci