PROVATE PER VOI

Peugeot 208: non va forte, ma beve ancora meno

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2015
Pubblicato 13 maggio 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.250
  • Consumo medio rilevato

    19,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    92 grammi/km
  • Euro

    6
Peugeot 208
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Allure 5p

L'AUTO IN SINTESI

In occasione dell’aggiornamento della primavera del 2015 (pochi ritocchi al frontale e ai fanali), la Peugeot 208 (che spicca per le finiture curate) ha ricevuto un nuovo motore: in luogo del 1.4 HDi da 68 CV, una versione da 75 cavalli del fluido 1.6 turbodiesel. Alla prova dei fatti, si è rivelato davvero poco assetato. Tuttavia le prestazioni non sono granché, anche se nell’impiego di tutti i giorni, ai bassi e medi regimi, non lo si nota più di tanto. Il cambio, invece, andrebbe migliorato: le cinque marce sono dure da inserire e la leva, benché corta, ha un’escursione lunga.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
2
Average: 2 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

GRINTOSA NEL CURVARE, COMODA PER VIAGGARE

Peugeot 208

Nonostante l’assenza del dispositivo Stop&Start (riservato alla meno costosa Active), i consumi della Peugeot 208 1.6 BlueHDi Allure 5p sono davvero bassi: in media, i nostri strumenti hanno registrato 19,2 km con un litro di gasolio. È vero, lo sprint non è il massimo (abbiamo rilevato 13,4 secondi per lo scatto da zero a 100 km/h), ma nell’impiego di tutti i giorni non lo si nota: la spinta ai bassi e medi regimi non è affatto male. Del resto, lo stesso propulsore è disponibile anche con 99 o 120 cavalli. Sul misto, lo sterzo assai pronto e il piccolo volante (a cui, sulle prime, occorre un po’ abituarsi) danno la sensazione di guidare un kart. Peccato che il cambio manuale a cinque marce abbia innesti troppo rigidi e che la leva, per quanto corta, abbia un’escursione lunga. Nella guida si nota anche un assetto piuttosto morbido, che favorisce il comfort pur senza pregiudicare troppo la tenuta di strada, di buon livello per una vettura di questo genere. A proposito di sicurezza, va citato l’Active City Brake, optional che frena la vettura nel caso si rischi un tamponamento a velocità inferiori a 30 km/h (la distanza dal veicolo davanti è misurata da un laser dietro il parabrezza). Nei crash test Euro NCAP, realizzati nel 2012 in occasione del lancio della vettura, la Peugeot 208 ha meritato cinque stelle, spiccando sia nella protezione degli adulti a bordo sia per i sistemi di sicurezza.

VITA A BORDO

0
Nessun voto
SCIVOLA SOLO... SUGLI APPIGLI

Peugeot 208

Plancia e comandi
Salta all’occhio il cruscotto in posizione rialzata (un “marchio di fabbrica” delle ultime Peugeot); poi lo sguardo corre sullo schermo del sistema multimediale (di serie, mentre il navigatore è un extra). Ci vuole, invece, un po’ per trovare il tasto delle “quattro frecce”, seminascosto dalla parte più prominente della consolle. La qualità dei materiali è molto buona, come la dotazione: di serie pure il “clima” bizona, che manca però di un tasto per unificare la temperatura sui due lati dell’abitacolo.

Abitabilità
Per essere quello di una vettura sotto i quattro metri, l’abitacolo non è piccolo. Davanti, i sedili sono ben profilati e lo spazio in altezza è buono; inoltre, dietro due adulti stanno comodi: la parte posteriore delle due poltrone anteriori è incavata per lasciare più spazio per le gambe di chi siede sul divano, dove però viaggiando in tre è necessario stringersi un po’. Peccato anche che manchino le maniglie al soffitto per reggersi nelle curve. 

Bagagliaio
Rispetto a quello delle rivali, il baule della Peugeot 208 ha una capacità nella media con il divano in posizione d’uso, mentre reclinando quest’ultimo spicca per capacità. Peccato che in questo caso non manchi qualche scalino (nella media, invece, l’altezza della soglia di carico, a 69 cm da terra e 15 dal fondo del bagagliaio). Le finiture sono curate, come pure quelle dei vani portaoggetti (quello nella plancia è refrigerato dall’aria del climatizzatore bizona).

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
STERZO VIVACE, MOTORE NO

Peugeot 208

In città
Nel traffico, la Peugeot 208 non manca di agilità, anche se la visibilità è scarsa: il lunotto è piccolo (in manovra rimediano sensori e telecamera, a richiesta) e i montanti anteriori danno problemi nelle svolte a sinistra e nelle rotonde. Non male invece il brio ai semafori e il comfort, come pure i consumi: 17,9 km/litro stando ai nostri strumenti.

Fuori città
Sui percorsi tortuosi non sono tante le utilitarie che possono vantare uno sterzo così pronto: al punto che, almeno all’inizio, bisogna farci l’abitudine (anche perché il volante ha un diametro piccolo). La tenuta di strada e i freni non deludono; il motore, invece, fa quel che può quanto a vivacità, mentre si distingue per i 23,3 km/litro misurati dai nostri collaudatori.

In autostrada
La posizione di guida (il volante va tenuto basso per vedere bene gli strumenti) è inusuale, ma rilassante per le braccia. Ridotti consumi (15,9 km/l) e rumorosità: a 130 km/h, in quinta marcia il “millesei” lavora a 2250 giri. Certo, con una marcia in più si potrebbe fare ancor meglio…

PERCHÉ SÌ

Comfort 
Le sospensioni sono abbastanza morbide, i sedili comodi. L’abitacolo è ben insonorizzato e il climatizzatore efficiente.

Consumi 
Nonostante la sua cilindrata, elevata in rapporto alla modesta potenza, questo motore si è rivelato veramente poco assetato.

Finiture 
L’abitacolo è rifinito con cura: poche rivali impiegano materiali di qualità paragonabile, specialmente nei punti meno in vista.

Maneggevolezza 
Le dimensioni compatte e lo sterzo (pronto e leggero) rendono la vettura molto agile tra le curve.

PERCHÉ NO

Cambio 
Pur essendo corta, la leva presenta un’escursione piuttosto lunga. E ha innesti contrastati.

Dettagli 
L’assenza di maniglie nel soffitto stona con la buona cura degli interni. Scomodo, inoltre, regolare in modo univoco la temperatura del “clima” bizona: va fatto in due tempi, mentre in altre auto c’è un tasto “Mono”.

“Quattro frecce” 
Il tasto “hazard” è piccolo e seminascosto.

Visibilità 
Dal lunotto si vede poco (rimediano in parte i sensori e la telecamera, optional). Davanti, difficoltà nelle svolte a sinistra.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31560
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri55 (75)/3500
Coppia max Nm/giri233/1750
Emissione di CO2 grammi/km90
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm397/174/146
Passo cm254
Peso in ordine di marcia kg1075
Capacità bagagliaio litri285/1152
Pneumatici (di serie)195/55 R16

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 3000 giri 171,7 km/h171 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h13,4 13,3 secondi
0-400 metri18,8115,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri35,1145,4 km/h34,9 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a38,5139,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a37,7133,8 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a11,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a17,3 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 17,9 km/litro23,8 km/litro
Fuori città 23,3 km/litro33,3 km/litro
In autostrada 15,9 km/litronon dichiarato
Medio 19,2 km/litro28,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 65,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metri10,4

 

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
55
28
8
21
VOTO MEDIO
4,0
3.952155
209
Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
13 maggio 2016 - 11:59
esageratissimo un 1.6 per soli 75 cv altri lo fanno con quasi metà cilindrata... non ho capito se quando succedono queste cose di motori sproporzionati per la potenza che danno è un modo per fare intendere al cliente che poi porta' mettere mano alla centralina e tìrare tranquillamente fuori altri 20 cv... spero di no perche' sarebbe molto poco edificante come atteggiamento in quanto sarebbe contro il codice stradale e truffa sul bollo
Ritratto di SuperC@r
13 maggio 2016 - 12:34
Sono d'accordo con te 75cv per un 1.6 sono un po pochi. Però credo che ormai la Peugeot produca un solo motore a diesel per alcuni suoi modelli solo per abbassare costi di produzione.
Ritratto di nicktwo
13 maggio 2016 - 12:47
ti ringrazio per l'appoggio al discorso... spero concorderai che in fondo potrebbero togliere un cilindro e ricavare un 1.2 che in sostanza è una cilindrata che ci sta' e 85cv li potrebbero mettere giù tranquillamente... capisco volere ottimizzare i costi riducendo le alternative ma il cliente non si deve sentire obbligato... specie se invece di concorrenza 1.3 o 1.4 ce ne e' in abbondanza
Ritratto di SuperC@r
13 maggio 2016 - 13:54
Infatti ma sinceramente anche il vecchio 1.4 hdi 68 cv sarebbe stata ancora una buona scelta del resto guardando i dati di questo motore non mi sembra che abbia fatto grandi passi avanti (parlo di consumi e prestazioni).
Ritratto di nicktwo
13 maggio 2016 - 14:25
considera that sui diesel i costruttori hanno vita facile perche' come clienti europei e penso ancora piu' italiani siamo molto attratti dalla solidità e dai consumi che danno... poi c'e' sempre il discorso della ripresa che sui diesel è agevolata... per cui anche un 75 cv su queste utilitarie non viene vista come una scelta povera e il mercato di clienti comunque c'è... solo che proporli con un 1.6 come dicevamo per molti inizia a diventare una farsa
Ritratto di niko91
13 maggio 2016 - 14:18
In realtà non è un abbinamento inconsueto questo rapporto cilindrata/potenza: molti alti motori in passato l'hanno avuto, tra cui motori Volkswagen (un vecchio 1.6 della Golf II e il primo common rail della polo e della fabia). C'è stato anche un 1.9 da 69 cv del gruppo PSA. Di solito sono motori di scarsa prestazionalità ma di grande robustezza.
Ritratto di nicktwo
13 maggio 2016 - 14:42
certo lo si sa... c'era pure il 1.9 del fiorino che avrà avuto 50 cv... ma i tempi sono cambiati e questa è una controtendenza fra l'altro nemmeno spinta da chi sa quale innovazione che la giustifica... e come se qualcuno riproponesse per la nuova punto un benzina 1.6 aspirato da 90 cv invece che il 0.9 turbo
Ritratto di SuperC@r
13 maggio 2016 - 14:44
È verissimo i motori così sono sicuramente robusti e avranno una lunga vita, però effettivamente come dicevamo prima io e nicktwo ora la scelta è un pó limitata e sinceramente un 1.6 come cilindrata di partenza (per quanto riguarda i motori diesel) su un seg. B mi sembra un po troppo e soprattutto controtendenza, del resto gli esempi che hai fatto tu fanno riferimento a modelli e motori di qualche anno fa.
Ritratto di niko91
13 maggio 2016 - 16:17
In realtà il gruppo PSA ha progettato questo motore con lungimiranza; già da diverso tempo si sostiene che i motori a gasolio di piccola cilindrata non saranno più convenienti per le future normative antinquinamento, in quanto i costi di progettazione saranno impegnativi. Già adesso sono un po' tirati al limite, come stiamo vedendo dopo il caso dieselgate. Infatti già l'introduzione di questi motori di cilindrata non indifferente è l'avvio verso questa strada. Tra l'altro non mi convince affatto l'idea di avere un serbatoio supplementare per l'AdBlue: sui modelli VW so che il motore non si avvia nemmeno se manca, non so se sia così anche per i BlueHDi. Piuttosto mi fa piacere che sia stata reintrodotta la versione a GPL con il 1.2 Puretech, che non sarà affatto brillante, ma è un motore onesto ed economo.
Ritratto di stardrummond
13 maggio 2016 - 17:28
sei in gamba! hai centrato il punto! bravo e complimenti anche per erby
Ritratto di niko91
15 maggio 2016 - 13:45
Eheheh! Grazie :)
Ritratto di Astra k
29 marzo 2019 - 11:25
Anche Clio, Mazda 2 e fiesta hanno un 1.5.... E allora? Quello che più conta nel traffico di tutti i giorni è la coppia motrice e più il motore è grosso più ce ne.
Ritratto di Roby-Ford
14 maggio 2016 - 00:34
Ciao a tutti!!L uso di un motore diesel relativamente di alta cilindrata con potenze relativamente basse consente di diminuire la temperatura di combustione e di conseguenza gli NOx. Il motore puo essere così ottimizzato per il consumo di combustibile come in questo caso:) grazie anche alle basse sollecitazione meccaniche rispetto ad un motore con potenze/coppie più elevate permette una durabilità maggiore:)
Ritratto di faustopeano94
13 maggio 2016 - 13:23
Trovo che la linea inizialmente originale ora sappia già di vecchio lo stesso vale per Clio. In effetti nel seg.B di auto fresche non c'è ne: Fiesta, Polo, Punto, Mito, C3 tutte paleolitiche! Si salva un po' la Corsa (ma ha della mancanze clamorose: alzacristalli posteriori e specchietto di cortesia nelle alette parasole non pervenuto, poi un quadro strumenti da Dacia...) e a chi piace la Yaris. La migliore sicuramente è l'Audi A1, ma ha un prezzo 18.600€!! per una 5porte 1.0 TFSI cioè?!
Ritratto di faustopeano94
13 maggio 2016 - 13:52
Mi rendo conto solamente ora di aver dimenticato la Seg.B che più mi piace ancor più della A1 la Mazda 2 ! Un vero peccato che in generale i prodotti Madza facciano dei numeri così insignificanti solamente perchè ignorati di cui non se ne sa neanche dell'esistenza! Mi sento uno dei tanti che sto criticando! Credo che una Madza 3 sia parimenti a molte Seg.C blasonate eppure... Mazda Sveglia !! E' incredibile che si vendano più Skoda Fabia che Mazda 2 !
Ritratto di Luzzo
13 maggio 2016 - 14:29
Motore da valutare bene in fase di acquisto, in base al previsto utilizzo: consumo ottimo su statale ma pessimo ( viste le premesse e le prestazioni ) in autostrada. Auto da 'commerciale' o 'agente di zona.
Ritratto di Mattia Bertero
13 maggio 2016 - 14:53
3
208. Bella macchina e costruita come si deve. Non mi piace molto il volante piccolo e la strumentazione alta, tutte le volte che sono salito su una 208 non mi ci sono mai trovato bene. Questo Diesel 1.6 lo trovo davvero efficiente, volto ad avere consumi contenuti ed ad avere una bella rotondità, mia morosa ha la Fiesta con il 1.5 TDCI 75 Cv (quindi paragonabile a questo) ed ho apprezzato queste due caratteristiche, credo che il comportamento di questo propulsore francese sia simile a giudicare dalla prova.
Ritratto di lordpba
18 maggio 2016 - 16:12
8
vero, la strumentazione e' alta, non "calza" bene. Per il resto una macchina senza infamia ne' lode. Se possibile, consiglio versioni con piu' cavalli Interni comodi.
Ritratto di Avant88
13 maggio 2016 - 15:42
Oltre diciottomila euro per questo coso ambulante quando con duemila euro in meno ti prendi una A1 1.4 tdi 90 cavalli a chilometri zero. Io le persone non le capisco
Ritratto di fiattaro
13 maggio 2016 - 16:23
quoto in pieno.
Ritratto di torque
13 maggio 2016 - 20:26
Naturalmente, a km0 la 208 costa meno e la Audi A1 non costa 18.000 euro di listino. Sono due pesi e due misure. Neanch'io effettivamente certi ragionamenti li capisco.
Ritratto di Luzzo
14 maggio 2016 - 08:35
Lo pagheranno un tot per ogni volta che scrive Au di in un post.....fa niente se associato a ca##ate epocali
Ritratto di Avant88
14 maggio 2016 - 09:59
Devo scrivere una correzione a suo carico perchè invece la 208 in questione di listino fa proprio 18 mila euro. Per la precisione in alto in alto a sinistra c'è scritto 18 e 250. Specifico inoltre che il mio paragone era per due auto che fra 2-3 anni avranno lo stesso valore residuo in caso uno voglia venderla, anzi penso di essere pure stato anche fin troppo pro peugeot visto che presumo la A1 manterrà una migliore quotazione
Ritratto di torque
14 maggio 2016 - 12:42
Temo che il mio ragionamento non sia chiaro: la Peugeot costa 18 mila euro DI LISTINO. Quindi perché mai paragonare questo prezzo a quello di un'auto a km 0? Un'Audi A1 TDI in allestimento top di gamma (come questo Allure) di listino costa molto di più, soprattutto se andiamo a parificare la dotazione, mentre una Peugeot 208, come dicevo, costa ovviamente molto meno andando a cercarla a km 0 e non nuova. Se bisogna fare certi conti si fanno a pari condizioni, altrimenti anche una BMW M3 costa come una Panda, basta cercarla usata di vent'anni.
Ritratto di ct46
15 maggio 2016 - 15:34
Avant 88 perdonami non per fare polemica ma ha ragione torque il tuo confronto impostato in quei termini non regge. ti scrivo per esperienza personale che nel 2014 andai in audi per un preventivo (x mio padre di un a1 1.6 116 cv full optional prezzo scontato 25.300 euro, stesso giorno in peugeot 208 1.6 114 cv allure full optional 16.800. quasi 9 mila euro di differenza per un modello equivalente!
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 19:58
1
Avant88.. questa macchina che io ho provato...cosa essenziale prima di dare giudizi ..il prezzo VERO con gli sconti è poco più di 15.000 euro con aggiunta di qualche accessorio...che già è completa di per se..basta guardare i siti Peugeot...ma se vai dal concessionario spunti ancora qualcosa...senza dare dentro l'usato...aggiungo che per quest'auto il motore diesel ideale è quello da 100 cv....stessi consumi...se non migliori e più sprint !!
Ritratto di Boys
16 maggio 2016 - 20:01
1
Aggiungo che il confronto con la Audi A1 ...a parità di accessori e motore..per prezzo VERO ....non esiste.
Ritratto di lordpba
18 maggio 2016 - 17:51
8
puoi fornire a tutti il link della "con duemila euro in meno ti prendi una A1 1.4 tdi 90 cavalli a chilometri zero" ovvero 16.000 full optional (come questa 208)? Grazie
Ritratto di luperk
14 maggio 2016 - 00:20
che schifo di auto
Ritratto di dacifra
14 maggio 2016 - 08:37
scusate ma con il 1.2 85cv a parità di allestimento costa 2500 euro in meno senza considerare il risparmio sull'assicurazione........ motore molto piu' vispo che comunque consuma poco lo stesso. Praticamente per riprendere i soldi dell'acquisto iniziale ci impieghi piu' di metà vita della macchina.... quindi a meno che uno non faccia 50.000 km all'anno (il che con un'utilitaria lo vedo molto improbabile) io questa moda dei diesel sulle macchinine piccole proprio non la digerisco........
Ritratto di Avant88
14 maggio 2016 - 09:55
Disamina economica molto attenta e precisa. Commento encommiabile
Ritratto di lucios
14 maggio 2016 - 15:33
4
Beh, avendo guidato il 1.4, a mio avviso, molto lento in ripresa. Forse con questo 1.6 vogliono dare quel po di rotondità ai bassi per renderlo un. Po più pronto.
Ritratto di lucios
14 maggio 2016 - 15:35
4
Maledetta tastiera touch
Ritratto di ct46
15 maggio 2016 - 15:18
X Regi pur rispettando le idee altrui dico rileggi il tuo commento e poi dimmi se e' piu osceno quest'ultimo o la peugeot 208! Cmq parlando della 208 posso dire avendola guidata spesso (auto di mio padre)che e' un ottima utilitaria, bella esteticamente rifinita a dovere e adesso con una gamma completa di motori,forse unica pecca il cambio un po'gommoso.saluti
Ritratto di danz
16 maggio 2016 - 13:49
Ricordo a chi non lo sapesse che il bollo si paga in base ai CAVALLI non alla cilindrata, nemmeno le assicurazioni si basano sulla cilindrata, molte nemmeno sulla potenza ma solo sui fattori di rischio del guidatore (età). Quindi ben venga un motore che consumi poco e costi poco anche di manutenzione e bollo. Il 1.4 tdi ci ha provato ma non é andata così bene.
Ritratto di FIAT146tie-Racing
16 maggio 2016 - 18:21
alzi la frizione... dai GAS... e prima di riuscire a scandire supercalifragilistichespiralitosoooo sei già a 10 km/h
Ritratto di roberto666
17 maggio 2016 - 20:43
Tra circa due settimane mi arriva proprio questa versione....visti i consumi rilevati di 23,3 km/l , spero con la mia guida da "nonno" di fare anche di meglio....ma i freni posteriori non sono a disco per la Allure?
Ritratto di lordpba
18 maggio 2016 - 16:03
8
avuto il modello precedente interni, comodita', guidabilita', consumi sono ok. solo il motore era fiacco, se uno non ha fretta e non la carica sempre puo' anche andare. Auto con poca personalita' Prezzo giusto
Ritratto di Rav
19 maggio 2016 - 19:24
4
Sulla macchina niente da dire, è valida. Sul motore devo dire che non lo sceglierei mai con questo step di potenza perchè non fa per me, passerei alla variante con 100cv. La versione con 92cv prerestyling va alla grande in ogni condizione (urbano, extraurbano, autostrada). Il 1.4 era davvero fiacco perchè anche se leggera 68cv sono pochi per spostarla. Con 75cv andrà meglio, ma visto che la differenza di prezzo col 100cv è meno di 1000euro, a meno di non ragionare al maggior risparmio, li spenderei.
Ritratto di otttoz
10 giugno 2016 - 22:07
spariti dai listini le versioni elettrodiesel e molti offerti nell'usato:un flop epocale!
Ritratto di birba
26 giugno 2016 - 12:17
Un motore di cilindrata elevata con pochi cavalli significa una maggiore durata.
Ritratto di roberto666
26 giugno 2016 - 13:24
Mi è arrivata da un mese e fatti piú di 2000 km...consumi ridottissimi,comfort eccellente...mi ha stupito in montagna...in cinque a bordo sui passi dolomitici va che è una meraviglia nonostante solo 75cv...
Ritratto di slappa56
25 febbraio 2017 - 23:18
Ho appena acquistato una peugeot 208 full opzional ( costo totale circa 21.500 € pagata 15.000 con 12.000 € di finanziamento a tasso zero, sfido ad acquistare altre auto con le stesse caratteristiche a questo prezzo. Dietro si sta una meraviglia, ha un bagagliaio ben strutturato e capiente e i consumi sono ridotti, per chi lavora e percorre un certo chilometraggio è un'ottima soluzione. Ha costi di gestione molto bassi, ottimo equipaggiamento e dopo cinque anni se la regali non hai perso nulla.
Ritratto di slappa56
25 febbraio 2017 - 23:18
Ho appena acquistato una peugeot 208 full opzional ( costo totale circa 21.500 € pagata 15.000 con 12.000 € di finanziamento a tasso zero, sfido ad acquistare altre auto con le stesse caratteristiche a questo prezzo. Dietro si sta una meraviglia, ha un bagagliaio ben strutturato e capiente e i consumi sono ridotti, per chi lavora e percorre un certo chilometraggio è un'ottima soluzione. Ha costi di gestione molto bassi, ottimo equipaggiamento e dopo cinque anni se la regali non hai perso nulla.
Ritratto di Lucaz
3 aprile 2017 - 07:04
Io ho acquistato la versione 1.6 diesel da 75 cv a 13000 euro ed è così allestita:fari a led,cerchi in lega scerto touch screen,fari fendinebbia,vernice metallizzata,ruotino di scorta ...insomma c'è tutto.
Ritratto di Lucaz
3 aprile 2017 - 07:07
Fa 20 km/l è si guida benissimo...13000 euro per un'auto nuova,diesel e aniche accessoriata mi sembra di aver fatto un buon affare
Ritratto di grande_punto
17 settembre 2017 - 20:26
3
A me piace molto, ma preferirei andare sul 1.6 da 100 cavalli!
Ritratto di Alessandrofe
20 maggio 2018 - 07:45
Buongiorno, sto per acquistare la peugeot 208 1.6 hdi allure, le mie perplessità sono per lo più sull alimentazione diesel.! Ma è vero che il motore diesel verra messo al bando nei prossimi anni ? Benzina o gpl metano, isono motori che a me non piacciono! Ma non vorrei avere un auto che tra un paio d anni non possa circolare in città. Potete consigliarmi ? Grazie
Ritratto di Fr4ncesco
18 luglio 2019 - 23:55
2
Buona auto dalla linea ancora sfiziosa e attuale, potrebbe essere un affare prenderla ora con forti sconti di fine produzione, è tutt'ora un'utilitaria moderna e ben fatta.
Annunci

Peugeot 208 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 usate 20186.20010.96057 annunci
Peugeot 208 usate 20195.80011.86097 annunci
Peugeot 208 usate 20208.50016.03096 annunci
Peugeot 208 usate 202113.50017.75074 annunci
Peugeot 208 usate 202213.35018.310101 annunci
Peugeot 208 usate 202315.40020.400101 annunci
Peugeot 208 usate 202418.50022.18025 annunci

Peugeot 208 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 208 km 0 202148916.2704 annunci
Peugeot 208 km 0 202215.80023.4408 annunci
Peugeot 208 km 0 202313.90020.47086 annunci
Peugeot 208 km 0 202414.99018.53070 annunci