PROVATE PER VOI

Suzuki Ignis: non teme nessun fondo, a parte il pavé

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2017
Pubblicato 17 maggio 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.300
  • Consumo medio rilevato

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    106 grammi/km
  • Euro

    6
Suzuki Ignis
Suzuki Ignis 1.2 Hybrid iTop 4WD

L'AUTO IN SINTESI

Questa originale mini crossover (è lunga solo 370 cm) è disponibile anche in versione ibrida (il motore a benzina, da 90 CV, viene “aiutato” in fase di accelerazione da una piccola unità elettrica) e a trazione integrale. In questa configurazione, oltre a garantire bassi consumi, la Suzuki Ignis può muoversi anche su fondi difficili, ma non è a suo agio sul pavé: le sospensioni trasmettono qualche scossone di troppo ai passeggeri. Per nulla affaticante da guidare (leggero lo sterzo, ben manovrabile il cambio), anche se migliorabile nella frenata, la vettura ha interni allegri, spaziosi e pratici: il divano scorrevole è di serie. Tuttavia, è omologata solo per quattro persone. Niente male il rapporto dotazione/prezzo della iTop: di serie offre anche il navigatore, i fari full led e molti sistemi di sicurezza, come l’avviso di uscita involontaria dalla corsia di marcia.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
2
Average: 2 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
2
Average: 2 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SI MUOVE AGILE 

Suzuki Ignis

Dimensioni e consumi da citycar, buone capacità in fuori strada grazie alla trazione integrale e ai 18 cm di altezza minima da terra, la praticità di interni spaziosi e del divano scorrevole (di serie): la Suzuki Ignis ha molte frecce al suo arco. Il look, un po’ da crossover e un po’ da coupé, è accattivante: il frontale, alto come nelle suv, ha un’aria simpatica. I parafanghi larghi danno l’impressione di un’auto ben “piantata a terra”; la parte posteriore, squadrata e con il lunotto inclinato, ricorda un po’ quella delle GT. Nella versione ibrida, con il 1.2 a benzina (90 CV) e il piccolo motore elettrico da 3 cavalli, la Suzuki Ignis è brillante nello scatto e nel traffico si muove agile, richiedendo al guidatore il minimo dell’impegno: il cambio e lo sterzo (non troppo preciso) sono leggeri da azionare. Sullo sconnesso, tuttavia, si soffre un po’, specie se si è seduti dietro: il ponte rigido (il retrotreno è costituito da una barra trasversale di acciaio che collega rigidamente le ruote, sempre parallele fra loro), utile nell’off-road, non è granché “ammortizzante”. Colorato (oltre che in arancione, i dettagli possono essere in grigio) e ricercato (i tre incavi nel fianco del portaoggetti della consolle riprendono quelli del montante posteriore del tetto), l’abitacolo è allegro e giovanile; l’aspetto economico delle plastiche, tutte rigide al tatto, è ben dissimulato.

A bordo della Suzuki Ignis, poi, lo spazio abbonda: è un peccato che, almeno per il momento, l’auto sia omologata soltanto per quattro (per chi siede dietro, mancano le maniglie nel soffitto). Il prezzo della iTop non è esagerato per un’ibrida a quattro ruote motrici e con una ricca dotazione: oltre al navigatore e al “clima” automatico, include sistemi di sicurezza quali l’attivazione automatica dei freni in caso d’emergenza e gli avvisi contro il colpo di sonno e l’uscita involontaria dalla corsia di marcia. Per chi desidera affrontare il fuori strada più impegnativo c’è la iAdventure (19.000 euro), con protezioni extra su paraurti e fiancate. La Hybrid iTop (senza la trazione 4x4) costa 16.800 euro. Rinunciando anche al sistema ibrido, per la 1.2 DualJet iTop si spendono 15.800 euro, e 14.050 per la iCool, priva del navigatore e dei dispositivi di sicurezza delle altre. Dotata di aiuti alla guida quali la frenata automatica d’emergenza, come nella versione del test, la Suzuki Ignis ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle nei crash test che l’Euro NCAP ha condotto nel 2016. Senza questi dispositivi, il punteggio cala a tre stelle.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Quasi tutto ok

Suzuki Ignis

Plancia e comandi
La strumentazione della Suzuki Ignis è chiara e semplice, ma priva del termometro per il liquido di raffreddamento, sostituito da una spia. Tante le informazioni (anche sul sistema ibrido) fornite dallo schermo del computer di bordo. Nella consolle i comandi del “clima”, inseriti in una struttura a cilindro, e i sottostanti pulsanti a bilanciere per alcuni servizi di bordo sono pratici e originali. Infine, lo schermo di 7” tipo tablet dell’infotainment è intuitivo. La posizione di guida è ben studiata: il sedile è allineato al volante (regolabile solo in altezza) e alla pedaliera. A proposito della comoda poltrona, di serie è avvolgente e riscaldabile. Due pratiche leve regolano l’altezza della seduta e l’inclinazione (a scatti) dello schienale.

Abitabilità
In rapporto alle dimensioni della carrozzeria, l’abitacolo è grande e accogliente anche per chi viaggia nei posti posteriori. Le due sezioni del divano hanno lo schienale reclinabile e possono scorrere avanti e indietro di 16 cm, dando più spazio alle gambe dei passeggeri o alla capienza del baule. 

Bagagliaio
L’apertura del baule è ampia e di forma regolare. Sotto il fondo c’è un preformato col kit gonfia e ripara gomme. Il vano è ampio, ben fatto e col divano scorrevole in due parti ancora più sfruttabile: ma, quando gli schienali sono ripiegati, si crea un “salto” di ben 20 cm. Con il divano tutto indietro, sotto la cappelliera trovano posto un “valigione” rigido, una sacca morbida e due trolley: davvero niente male.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Poca fatica e ripresa pigra

Suzuki Ignis

In città
Sono d’aiuto la posizione di guida leggermente alta, il pedale della frizione morbido e la carrozzeria corta. Evidenti i benefici dell’unità elettrica: risposta all’acceleratore pronta, consumi bassi (nella prova abbiamo registrato 16,4 km/l) e riavvii dolci ai semafori. Le sospensioni della Suzuki Ignis non filtrano bene il pavé e dietro si vede poco (la telecamera, però, è di serie).

Fuori città
L’auto è agile, il cambio ben manovrabile. Un po’ vago nelle risposte lo sterzo. La tenuta di strada non pone problemi: soltanto se si “inchioda” percorrendo una curva il retrotreno tende ad alleggerirsi (immediata l’azione dell’Esp). Gli spazi di arresto non sono dei più contenuti e, se strapazzati, i freni (il pedale è poco modulabile) perdono mordente. Molto basso il consumo medio registrato nella prova su strada: 19,2 km/l.

In autostrada
La Suzuki Ignis tiene i 130 km/h senza difficoltà: a questa velocità, però, il rumore delle gomme è avvertibile. Meno evidente quello del motore, che pure lavora al regime non basso (in assoluto) di 3600 giri in quinta marcia. Quest’ultimo rapporto è lungo e toglie vivacità in ripresa dopo i rallentamenti: nel caso, meglio scalare. Questa stessa scelta, invece, influisce positivamente sui consumi medi: nella prova sono stati rilevati 13,3 km/l.

Nel fuori strada
L’auto non ha le ridotte, ma è attrezzata per affrontare terreni sconnessi. Premendo il tasto nella consolle si attiva il sistema che, nelle discese ripide, mantiene costante (fino a 10 km/h) la velocità impostata. Agendo sul pulsante accanto si aziona il dispositivo che trasferisce coppia alla ruota con più aderenza, frenando quella (dello stesso asse) che slitta.

PERCHÉ SÌ

Consumi
Il sistema ibrido funziona bene: per una 4x4 la richiesta di benzina è bassa. 

Divano
È scorrevole, una rarità tra le vetture di queste dimensioni. E si rivela assai pratico.

Look
Un po’ crossover e anche un po’ coupé, è una simpatica piccola auto dalla grande personalità.

Prezzo
Per una vettura ibrida, a trazione integrale e con una ricca dotazione di serie, non è elevato.

Spazio
L’abitacolo e il bagagliaio sono grandi.

PERCHÉ NO

Freni
Tollerano poco l’uso gravoso. Gli spazi d’arresto sono appena discreti e non si può dire che il pedale fornisca un gran “feeling”.

Quinto posto
Al momento non è previsto nemmeno a richiesta. E dire che lo spazio ci sarebbe. 

Rumorosità
L’insonorizzazione lascia a desiderare: il rotolamento delle gomme è sempre presente.

Sospensioni
Non filtrano bene le sconnessioni.

Sterzo
Lo si desidererebbe più “comunicativo”.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31242
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/6000
Coppia max Nm/giri120/4400
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri2,3 (3)/n.d.
Coppia max Nm/giri50/n.d.
Batteriaioni di litio
  
Emissione di CO2 grammi/km106
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm370/169/160
Passo cm244
Peso in ordine di marcia kg885
Capacità bagagliaio litri204-319/1086
Pneumatici (di serie)175/60 R16

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 5900 giri 167,4 km/h165 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,6 11,5 secondi
0-400 metri17,3125,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,8150,9 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a37,0144,0 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a37,2125,9 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a9,3 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a22,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 16,4 km/litro19,2 km/litro
Fuori città 19,2 km/litro22,7 km/litro
In autostrada 13,3 km/litronon dichiarato
Medio 16,7 km/litro21,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,6 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 136 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,0 metrinon dichiarato
Suzuki Ignis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
65
55
46
72
VOTO MEDIO
3,2
3.247815
343
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2017 - 13:24
4
Esteticamente non mi fa impazzire (specie il posteriore) ma per contenuti, interni e la possibilità di averla mild hybrid si colloca imho tra le più “felici” del segmento. Prezzo alto in questa versione comunque, anche se è spesso in promozione
Ritratto di MAXTONE
21 novembre 2017 - 13:59
Se potessi le darei 10 volanti, un piccolo gioiello imho. E la linea è proprio uno dei suoi punti di forza perché ricchissima di personalità.
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2017 - 14:06
4
Sisi assolutamente una personalità che balza all’occhio e dal vivo sembra ben più grande. Quello che manca al posteriore secondo me è una proporzione tra le varie forme... comunque se non è la mia preferita tra le citycar lo è quasi, visto che a differenza di certi giocattoli questa sembra più macchina
Ritratto di neuro
21 novembre 2017 - 15:35
solo 10 volanti? 100! :-) delle piccole 4wd questa è imbattibile!
Ritratto di iri
10 ottobre 2018 - 09:27
Ho comprato una Suzuki IGNIS full optional modello 2016 nel giugno 2018. Dopo meno di un mese un gattino è entrato sotto il cofano della macchina quando era posteggiata, spenta e chiusa, e ha danneggiato il cablaggio. Ho chiamato il carroattrezzi gratuito della Suzuki e la macchina è stata portata alla concessionaria autorizzata della Suzuki (Di Carlo a Trapani Sicilia). Da qui comincia il bello. Il Meccanico della concessionaria mi ha detto che questo danno non rientra nella garanzia e il preventivo è di euro 1300, e il costo finale potrebbe aumentare. Per un mazzo di fili? Sono fatti d'oro per caso? Allora ho detto che voglio riparare la macchina in un altro posto, ma il meccanico della concessionaria autorizzata ha risposto che non può consegnarmi la MIA auto, perchè la concessionaria è responsabile della sicurezza di guida, e se io la riparerò da un normale elettrauto la macchina potrebbe prendere fuoco! Non so per chi mi abbia preso. Ho chiamato il carroattrezzi della Suzuki e mi hanno detto che portano le macchine solo alle concessionarie della Suzuki e non li restituiscono a casa. Per poco non mi mandavano a quel paese. Ho chiamato il numero verde Suzuki Italia dove mi hanno detto che non possono registrare un mio reclamo in quanto per loro io non risulto la proprietaria della mia macchina. Ho proposto di mandarli la foto del libretto. Indovinate cosa mi hanno risposto? "No,no noi abbiamo i nostri canali, e quando, dopo qualche mese, accertiamo i suoi dati le manderemo un' email, e allora Lei potrà scrivere tutto quello che ha da dire ma non prima". insomma dopo due settimane di discussioni assurde con concessionaria di Di Carlo a Trapani Sicilia sono riuscita a tirare fuori da lì la MIA macchina in garanzia ma non riparata. Il Carroattrezzi per riportare la macchina a casa mia chiedevano da 250 a 300 euro. L'elettrauto ha velocemente ricollegato i fili, ma è rimasto un piccolissimo attacco che collega la telecamera posteriore alla centralina, che la Suzuki non riesce a fornire da mesi. MESI! La scusa per non fornire tale pezzo è che la macchina è una full optional. Se fosse stata una macchina base non ci sarebbero stati problemi. E grazie! Non ci sarebbe neanche la telecamera se non fosse full optional! Ricapitolando la mia esperienza: 1. La Garanzia copre SOLO i difetti di fabbrica, tutto il resto sono cavoli vostri. 2. Il Carroattrezzi gratuito, non solo non vi aiuta, ma potrebbe provocare un potenziale danno in quanto porta la macchina non dove volete voi , ma soltanto alla concessionaria, che potrebbe essere lontana da casa vostra. 3.Chiamare la Suzuki Italia è completamente inutile, non vi aiuteranno. 4.Non si deve comprare full optional, perché i pezzi di ricambio si dovranno aspettare per mesi! 5.Non posso parlare di tutti concessionari autorizzati della Suzuki ma in quella di Di Carlo a Trapani, Sicilia, VI SPELLERANNO VIVI. 6. in data 10 OTTOBRE (dopo quasi TRE mesi dopo l'incidente) sono ancora senza macchina e non si sa quando l'avrò. MI ASPETTAVO QUALCOS'ALTRO COMPRANDO UNA MACCHINA GIAPPONESE. Dopo vari tentativi di reclamo, la Suzuki Italia mi hanno semplicemente detto: 1. la mancanza di "protezione" sotto al cofano che ha permesso al gattino di entrare da sotto NON E' UN DIFETTO; 2. la concessionaria autorizzata che mi fa un preventivo di 1300 euro (ossia 1/10 del prezzo totale per cui l'ho acquistata) è del tutto normale; 3. il SOCCORSO STRADALE, nel caso in cui non volessi portare la macchina nella loro officina autorizza ma riportarla a casa, è autorizzato a lasciarmi per strada; 4. non hanno menzionato al fatto che l'officina autorizzata ha SEQUESTRATO la mia macchina per più di due settimane. Forse per loro sarà normale, chi lo sa; 5. riguardo le tempistiche del pezzo di ricambio, ordinato due mesi e mezzo fa e tramite un'altra officina autorizzata Suzuki, non hanno neanche voluto indagare in quanto non sto riparando la macchina presso la loro officina autorizzata. Alla fine mi hanno augurato buona giornata.
Ritratto di Livio1952
5 febbraio 2019 - 20:45
A parte il fatto che la retrocamera è di serie su tutte le versioni della Ignis non credo che tu potessi aspettarti chissà cosa. La garanzia copre ovviamente i difetti di fabbrica e il tuo danno non era certamente di questi ma procurato anche se non certo per colpa tua. Se io do fuoco involontariamente all' auto non è che poi me la riparano perché è in garanzia. Anche il trasporto del carro attrezzi è ovvio che sia gratuito per portare il mezzo guasto ad una concessionaria, mentre non lo sia se dalla concessionaria vuoi portare l' auto ad una officina non autorizzata tu debba pagare. Visto il danno sei sicuro che non siano stati i topi invece che il gatto. I topi ridono e non è la prima volta che fa no danni ai fili elettrici, i gatti mi pare molto strano. Ai fini tuoi cambia poco ma stai attento in futuro perché a volte colonie di topi possono fare il nido dentro il cofano motore. Magari il gatto era lì per cacciare proprio i topi. Diciamo che il concessionario poteva avere più tatto nel rapportarti con te. A volte hanno anche un margine di manovra un poco più ampio. A me un concessionario Renault ha sistemato il guasto in garanzia anche se questa era appena scaduta. Potevabo venirti incontro e magari abbassare il preventivo che francamente mi pare molto esoso. Inoltre anche il rifiuto di consegnarti l' auto mi pare un' evidente forzatura, tale magari da richiedere l' intervento dei carabinieri. Non ci hai detto il preventivo che ti ha fatto l"' altra officina.
Ritratto di neuro
21 novembre 2017 - 15:35
infatti hai ragione!
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2017 - 15:36
4
Assolutamente, ovvio che sopra i 15.000€ una citycar non la consideri nemmeno.
Ritratto di iri
10 ottobre 2018 - 09:20
Ho comprato una Suzuki IGNIS full optional modello 2016 nel giugno 2018. Dopo meno di un mese un gattino è entrato sotto il cofano della macchina quando era posteggiata, spenta e chiusa, e ha danneggiato il cablaggio. Ho chiamato il carroattrezzi gratuito della Suzuki e la macchina è stata portata alla concessionaria autorizzata della Suzuki (Di Carlo a Trapani Sicilia). Da qui comincia il bello. Il Meccanico della concessionaria mi ha detto che questo danno non rientra nella garanzia e il preventivo è di euro 1300, e il costo finale potrebbe aumentare. Per un mazzo di fili? Sono fatti d'oro per caso? Allora ho detto che voglio riparare la macchina in un altro posto, ma il meccanico della concessionaria autorizzata ha risposto che non può consegnarmi la MIA auto, perchè la concessionaria è responsabile della sicurezza di guida, e se io la riparerò da un normale elettrauto la macchina potrebbe prendere fuoco! Non so per chi mi abbia preso. Ho chiamato il carroattrezzi della Suzuki e mi hanno detto che portano le macchine solo alle concessionarie della Suzuki e non li restituiscono a casa. Per poco non mi mandavano a quel paese. Ho chiamato il numero verde Suzuki Italia dove mi hanno detto che non possono registrare un mio reclamo in quanto per loro io non risulto la proprietaria della mia macchina. Ho proposto di mandarli la foto del libretto. Indovinate cosa mi hanno risposto? "No,no noi abbiamo i nostri canali, e quando, dopo qualche mese, accertiamo i suoi dati le manderemo un' email, e allora Lei potrà scrivere tutto quello che ha da dire ma non prima". insomma dopo due settimane di discussioni assurde con concessionaria di Di Carlo a Trapani Sicilia sono riuscita a tirare fuori da lì la MIA macchina in garanzia ma non riparata. Il Carroattrezzi per riportare la macchina a casa mia chiedevano da 250 a 300 euro. L'elettrauto ha velocemente ricollegato i fili, ma è rimasto un piccolissimo attacco che collega la telecamera posteriore alla centralina, che la Suzuki non riesce a fornire da mesi. MESI! La scusa per non fornire tale pezzo è che la macchina è una full optional. Se fosse stata una macchina base non ci sarebbero stati problemi. E grazie! Non ci sarebbe neanche la telecamera se non fosse full optional! Ricapitolando la mia esperienza: 1. La Garanzia copre SOLO i difetti di fabbrica, tutto il resto sono cavoli vostri. 2. Il Carroattrezzi gratuito, non solo non vi aiuta, ma potrebbe provocare un potenziale danno in quanto porta la macchina non dove volete voi , ma soltanto alla concessionaria, che potrebbe essere lontana da casa vostra. 3.Chiamare la Suzuki Italia è completamente inutile, non vi aiuteranno. 4.Non si deve comprare full optional, perché i pezzi di ricambio si dovranno aspettare per mesi! 5.Non posso parlare di tutti concessionari autorizzati della Suzuki ma in quella di Di Carlo a Trapani, Sicilia, VI SPELLERANNO VIVI. 6. in data 10 OTTOBRE (dopo quasi TRE mesi dopo l'incidente) sono ancora senza macchina e non si sa quando l'avrò. MI ASPETTAVO QUALCOS'ALTRO COMPRANDO UNA MACCHINA GIAPPONESE. Dopo vari tentativi di reclamo, la Suzuki Italia mi hanno semplicemente detto: 1. la mancanza di "protezione" sotto al cofano che ha permesso al gattino di entrare da sotto NON E' UN DIFETTO; 2. la concessionaria autorizzata che mi fa un preventivo di 1300 euro (ossia 1/10 del prezzo totale per cui l'ho acquistata) è del tutto normale; 3. il SOCCORSO STRADALE, nel caso in cui non volessi portare la macchina nella loro officina autorizza ma riportarla a casa, è autorizzato a lasciarmi per strada; 4. non hanno menzionato al fatto che l'officina autorizzata ha SEQUESTRATO la mia macchina per più di due settimane. Forse per loro sarà normale, chi lo sa; 5. riguardo le tempistiche del pezzo di ricambio, ordinato due mesi e mezzo fa e tramite un'altra officina autorizzata Suzuki, non hanno neanche voluto indagare in quanto non sto riparando la macchina presso la loro officina autorizzata. Alla fine mi hanno augurato buona giornata.
Ritratto di gjgg
21 novembre 2017 - 13:27
1
In opzione anche Diesel avrebbe avuto certamente più possibilità di vendita, almeno in Italia. Quasi tutte le Panda 4x4 che vedo sono tali.
Ritratto di isi76
21 novembre 2017 - 13:39
Questo perché nella Panda come alternativa al diesel ha solo il bicilindrico e usarlo in montagna i consumi sono esagerati, ecco perché se ne vedono in giro pochissime. Comunque Suzuki ha fatto bene a non proporre una versione diesel visto che sta abdando a morire come motorizzazione il loro 1.2 benzina col micro-ibrido ti assicuro che rende molto bene. L'unico vero difetto é l'assetto estremamente rigido, dove indubbiamente trasmette sicurezza nella guida, ma per i passeggieri dietro crea qualche problema. Ad ogni modo é un'ottima auto comoda e spaziosa.
Ritratto di gjgg
21 novembre 2017 - 13:58
1
Non sono fruitore diretto del tipo di mezzo, tuttavia sento spesso che il diesel viene preferito per la più consistente coppia ai bassi giri, cosa che spesso è richiesta nei passaggi stretti se poi effettivamente si va a fare qualche escursione. Un po' quello che si è sentito per anni relativamente ai Fuoristrada e poi esteso ai Suv, anche di una certa levatura, ossia che non perdevano blasone nelle motorizzazioni diesel perché almeno in quel caso, rispetto a berline e sportive, il diesel aveva senso preferenziale con la sa alta coppia ai bassi. Può darsi che però la Suzukina sopperisca grazie al peso molto contenuto e magari vada uguale, non per niente il marchio è indiscutibilmente competente in tema di piccole 4x4
Ritratto di mika69
21 novembre 2017 - 14:41
Con alternativa il Twinair cosa pretendi ?
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 14:26
4
Mamma mia! Sembra l'auto che esce dalle patatine!
Ritratto di mika69
21 novembre 2017 - 14:37
Sta facendo cose interessanti la Suzuki da qualche tempo. Un'immagine originale, non omologata e d'impatto, tanta sostanza, e motori moderni e prestazionali. Ero indeciso fra questa Ignis e la Swif,t per mio figlio, poi ho preso la Swift 1.0 Boosterjet automatica, che mi è sembrata più macchina. Bel giocattolino davvero.
Ritratto di Mattia Bertero
21 novembre 2017 - 14:44
3
IGNIS. Le misure della prova qui sono sbagliate 437 cm di lunghezza, è lunga 370 cm. Auto molto valida e molto versatile per il 4x4. Vista dal vivo diverse volte e devo ammettere che ha la sua personalità.
Ritratto di Alessandro Iviglia
21 novembre 2017 - 15:36
9
La tua disamina non fa un grinza, inoltre i concessionari non invogliano. Un dipendente che conosco è andato in FCA per comprare una panda 4x4 per la madre (in sostituzione della vecchia Cross comprata nello stesso concessionario): alla fine ha comprato una Ignis. Gli hanno valutato la Cross meglio in Suzuki, la Ignis costava meno della panda ed offriva molto di piu'.
Ritratto di napolmen4
21 novembre 2017 - 17:06
Fatto male!! La Panda 4x4 e' meglio attrezzata x il 4x4 a cominciare dal sistema che e' coaudivato dall'elettronica!!
Ritratto di napolmen4
21 novembre 2017 - 19:11
Ci sn video su YouTube...ma basta dire Hill holder!!
Ritratto di napolmen4
21 novembre 2017 - 19:12
Se poi sottovaluti Fiat nel 4x4 paragonarmi i sistemi jeep cn suzuky dai
Ritratto di fedevidrik93
22 novembre 2017 - 09:42
1
Suzuki Ignis: è dotata del sistema Allgrip come sul mio Vitara. 4 posizioni: - Auto (strade normali) - Sport, ripartizione della coppia sulle ruote posteriori e variazione dei parametri dell'acceleratore e dello sterzo. - Snow mud, 4x4 fisso inserito e anche qui, risposta del motore e acceleratore adattati al fondo, rallentamento delle ruote con meno grip e ripartizione della coppia su quelle con più presa. - Lock bloccaggio del differenziale centrale e ripartizione 50/50 della trazione. Sono dotate anche di hill descent control (HDC) e Hill holder.
Ritratto di Arcinazzo
22 novembre 2017 - 13:57
Mi dispiace ma non e' come dici.Il 4x4 allgrip che monta la Ignis(e la Swift) non e' quello della Vitara(e la S-Cross).E' semplicemente un giunto viscoso(piu' o meno quello della Panda 4x4) che trasferisce in automatico motricita' al posteriore non appena avverte uno slittamento dell'anteriore fino a giungere ad un 50:50.In altre parole il 4x4 e' permanente ed il pilota non puo' assolutamente intervenire manualmente.Cosa che invece puo' fare con il 4x4 allgrip della Vitara e della S-Cross.
Ritratto di fedevidrik93
22 novembre 2017 - 14:41
1
Hai ragione: ho controllato ora. E' la versione AUTO. Grazie per la correzione.
Ritratto di Livio1952
5 febbraio 2019 - 20:51
Non credo proprio. Il sistema 4 x4 di Ignis come di Swift è più elementare di quelli di Vitara. Io le ho entrambi anche se solo 2 wd ma sono stato molto a parlare in officina coi meccanici di questo aspetto. Del resto basta andare sul sito Suzuki per verificare. Ignis e Swift, un sistema, SCross e Vitara unaltro, più sofisticato e infine al top c'è il sistema jmny.
Ritratto di isi76
21 novembre 2017 - 19:50
Sono sistemi differenti e come dici giustamente il 4x4 della Panda è leggermente attrezzata meglio, tuttavia la Ignis è un'ibrido in tutti i sensi, cioè, si comporta bene sia in strada che in piccoli fuori strada, mentre per quelli più estremi c'è la Jimny che fa paura anche a vetture fuoristradistiche più blasonate.
Ritratto di isi76
21 novembre 2017 - 22:08
Semplicemente il 4x4 della Panda può essere ripartizionato con un selettore a 3 mappature differenti gestite dalla centralina; una automatica dove decide lei in base alle sconnessioni stradali, un altra dove è possibile ripartizionare al 50% la trazione fronte retro a un massimo di 50km/h e infine l'Hill Holder. Sulla Ignis il sistema AllGrip (giunto viscoso) è in sola modalità automatica più un pulsante per l'Hill Holder. In sostanza entrambi i sistemi sono molto efficienti, ma probabilmente quello della Panda è un pelo più reattivo. Ad ogni modo io che son sempre stato un grande estimatore della Panda (avute ben 3 di epoche diverse), ultimamente (per mio padre) gli ho fatto prendere la Ignis 4x4 Hybrid perchè allestita decisamente meglio, comoda, divertente e il sistema di sicurezza alla frenata lo ha già tolto dai guai una volta eheh sulla Ignis il sistema AllGrip invece è un giunto viscoso che entra in funzione in automatico in caso di slittamento. Sono entrambi efficaci ma quello della Panda pare più veloce e "raffinato"... e te lo dico io che sono un forte estimatore della Panda che ha preso una Ignis 4x4 ibrida :D
Ritratto di littlesea
21 novembre 2017 - 22:50
1
A leggere le tue di motivazioni c'è da tremare...
Ritratto di littlesea
22 novembre 2017 - 11:42
1
Impossibile rispondere alle tue motivazioni basate sul nulla! Se volevi una motivazione...ti accontento! Qui si sta mettendo in discussione una leader di mercato in quanto a robustezza ed affidabilità, oltre che abitabilità e comportamento su strada (e fuori), con un "coso" che, obiettivamente (ma è relativo) brutto da vomitare, non si riesce a capire come e dove lo abbiano assemblato per quanto è internamente obrobbioso...Però, ripeto, se vi diverte partire prevenuti giudicando a prescindere prodotti dei quali conoscete sì e no il marchio sul cofano...
Ritratto di tramsi
16 agosto 2018 - 23:17
Stupidaggini, il 4x4 Suzuki non ha nulla meno di quello della Panda, anzi!
Ritratto di neuro
21 novembre 2017 - 15:40
solo i full led valgono tutti gli optional della panda... e forse no.
Ritratto di Alessandro Iviglia
22 novembre 2017 - 17:47
9
Non sono full led quella della Ignis: i led sono solo quelli di posizione (come la 500), e gli anabbaglianti alogeni. Inoltre le luci posteriori sono semplicemente a incandescenza: solo per essere precisi ed onesti.
Ritratto di isi76
24 novembre 2017 - 13:03
@Alessandro Iviglia, nella versione icool (base) non lo sono, ma nella itop lo sono, così come i sedili riscaldabili che ho testato oggi :D
Ritratto di Livio1952
5 febbraio 2019 - 20:54
I sedili riscaldabili sono pure sulla cool. Garantito perché c'è l'ha mia moglie.
Ritratto di lucios
23 novembre 2017 - 08:32
4
Ismart, la Ignis deve per forza offrire di più. Non è leader del mercato! La Panda, poi, ha già 5 anni sul groppone. Ok, l'ottima trazione 4x4 della Ignis. Ma chi la compra, sa che deve per tenersela. La Panda è un assegno circolare, le rivendi come il chewing gum!
Ritratto di napolmen4
21 novembre 2017 - 17:07
Più che full led direi la strumentazione della Panda vale tutta la ignis
Ritratto di tramsi
16 agosto 2018 - 23:18
La strumentazione della Panda non è lontanamente paragonabile a quella della Ignis, che ha le estensioni nello schermo centrale!
Ritratto di giorgionash
26 novembre 2017 - 09:44
non è full led...
Ritratto di tramsi
16 agosto 2018 - 23:18
è full led!
Ritratto di gjgg
21 novembre 2017 - 16:00
1
La Panda ha dalla sua che, almeno su territorio nazionale, stravende. E la legge del mercato vuole che l'offerta, in questo caso intesa come prezzo proposto, segua la domanda. In molti concorrenti se vogliono risalire la cima delle vendite devono per forza lavorare -relativamente- se non a rimetterci almeno a limare molto i guadagni. Ciò considerato va comunque fatto presente che alcune attenzioni per il nostro mercato locale che la Panda possiede le concorrenti finiscono quasi sempre per esserne carenti. Nel caso specifico per esempio non c'è una versione diesel che certamente nelle flotte aziendali è molto apprezzata, ma per la verità anche fra i privati.
Ritratto di gjgg
21 novembre 2017 - 17:39
1
Presumibilmente anche la Niro Ibrida costa molto meno di una Tiguan Diesel con oltretutto meno allestimento. Ribadisco che sono le leggi del mercato. -Purtroppo- quando una macchina fa, per certi versi, tendenza può permettersi certi posizionamenti di prezzo che altri concorrenti non possono. Era solo la spiegazione del perché la gente comunque compri più una che l'altra, visto che nel commento di partenza un'analisi del probabile -perché- questo accada mancava
Ritratto di Livio1952
5 febbraio 2019 - 20:59
Ignis cool 2wd, 1,2 aspirato non ibrida, città, molte strade statali e provinciali, un poco di superstrade ed autostrade e un pochino di sterrato. 18000 km mai salito sopra i 4,7 litri /100 km di benzina. Mi pare che come consumi il diesel non sia poi così necessario
Ritratto di napolmen4
21 novembre 2017 - 17:05
Hai detto un sacco di baggianate
Ritratto di napolmen4
21 novembre 2017 - 20:17
Dici? I prezzi dato che in Italia abbondano offerte sulle panda
Ritratto di mika69
22 novembre 2017 - 12:18
Napolmen4 ho appena comprato la Swift... euro 20.000 messa in strada (listino)...euro 3.000 di sconto, e valutazione della vecchia Aygo euro 4.000. In Fiat, su Panda, solo la valutazione dell'Aygo è stata euro 2.800.
Ritratto di littlesea
21 novembre 2017 - 22:49
1
Mettila come vuoi...ma la panda sto giocattolo neanche lo vede...Obiettività, questa sconosciuta...
Ritratto di littlesea
22 novembre 2017 - 06:21
1
Perché semplicemente non ho tempo da perdere come te a snocciolare il "nulla"...Questo coso potrà avere (e ci mancherebbe dato che è nato, seppur male, ieri) chicche tecnologiche, ma meccanicamente non ha nulla in più, anzi...Lasciamo poi stare gli interni che sembrano messi lì con il vinavil. Vorrei anche ricordarti che Suzuki, dall'alto del suo know how, ha in questi ultimi anni chiesto in prestito motori a Vw e Fiat (diesel). Per quanto riguarda i benzina...stendiamo un velo pietoso...inaffidabili e polmonitici...
Ritratto di tramsi
16 agosto 2018 - 23:20
Stupidaggini: la Ignis va benissimo, ha ottime prestazioni e bassi consumi (vale anche per le altre Suzuki), come confermato da tutte le riviste.
Ritratto di Livio1952
5 febbraio 2019 - 21:02
Il 1,2 aspirato, specie su Swift è un gioiellino. Consumi medi mai inferiori ai 21/22. Un' altra persona che lo aveva che fa molta autostrada mi ha confermato per se la media di 19. Con la Ignis 2wd consumi ancora inferiori
Ritratto di Thresher3253
21 novembre 2017 - 15:26
Questa auto si che ha senso, altroché la Panda.
Ritratto di neuro
21 novembre 2017 - 15:41
per ma l'hanno indovinata bene!
Ritratto di littlesea
21 novembre 2017 - 22:51
1
Eccone un altro di scienziato...
Ritratto di isi76
21 novembre 2017 - 23:04
Continuo a leggere tuoi commenti senza alcun briciolo di contributo costruttivo (positive o negative che siano) nelle conversazioni ....che problemi hai?
Ritratto di littlesea
22 novembre 2017 - 11:43
1
Io non ho problemi...evidentemente ne hai tu visto che parli e giudichi senza conoscere...E' lo stereotipo del filo-crucco medio...Io ho il meglio, gli altri la me.da! Chiaro adesso o ti devo fare un disegnino?
Ritratto di littlesea
22 novembre 2017 - 11:44
1
Smart...sto tremando...ho paura dei leoni da tastiera...
Ritratto di littlesea
22 novembre 2017 - 14:55
1
Io isterico? A giudicare dalle offese che scrivi, quello isterico mi sembri proprio tu...Io credo di non aver mai usato termini offensivi diretti come nel tuo caso...evidentemente la buona educazione non rientra nei tuoi pregi...non spreco neanche il tempo a segnalarti... P.s...salutami tanto "mcintost"
Ritratto di mika69
21 novembre 2017 - 15:52
Solo il taglio obliquo al montante posteriore l'avrei fatto più contenuto, in favore di maggior finestratura. Occlude un po troppo così e rende meno snello il reparto.
Ritratto di mika69
21 novembre 2017 - 16:50
..che però era meno accentuato. Saliva un filo più tardi e difatti la fiancata era più snella. Ancora bellina la Cervo.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 17:35
Tra la Panda e questa se proprio dovessi essere obbligato a scegliere prenderei altro.
Ritratto di Luke_66
21 novembre 2017 - 17:35
4
Un ibrido con motore elettrico da 3 cv e' una presa per i fondelli...
Ritratto di mika69
21 novembre 2017 - 17:40
..e 50Nm di coppia, buttali via. Pesa poco e dà quel piccolo aiuto che con nemmeno 1000 kg di peso non è che sia inavvertibile.
Ritratto di otttoz
21 novembre 2017 - 18:22
...purtroppo tutte le strade italiane sono dissestate, solo adesso vedo che le stanno riasfaltando, forse si avvicina qualche elezione?
Ritratto di luconeone
21 novembre 2017 - 18:24
Peccato non ci sia ibrida automatica, l'avrei già comprata. Esteticamente mi fa impazzire, totalmente diversa dal resto del mercato
Ritratto di mika69
22 novembre 2017 - 08:12
Infatti...l'avrei presa anche io, invece ho preso la 1.0 Booster automatica ma non ibrida, parlo di Swift..vorrei sapere che complicazioni ci possano essere ad abbinare le due cose.
Ritratto di isi76
22 novembre 2017 - 13:41
Stando a quanto riferito i modelli venduti in Italia sono importati dal Giappone.
Ritratto di isi76
22 novembre 2017 - 13:42
Stando a quanto riferito i modelli venduti in Italia sono importati dal Giappone.
Ritratto di isi76
24 novembre 2017 - 13:04
Me lo avevano assicurato i concessionari in cui ero andato a visionare la macchina prima dell'acquisto
Ritratto di grande_punto
21 novembre 2017 - 19:58
3
Esteticamente è davvero brutta, sembra una scatola con le ruote. Però dentro mi piace.
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 21:50
è la citycar perfetta per quelli a cui piacciono le suv. 18 cm di luce a terra e 4*4. ma in cittá e autostrada perde con un'auto a baricentro basso, vedasi scarsa precisione sterzo, tenuta di strada da tre stelle, consumi un po altini a 130. il mild hybrid, aiuta i consumi cittadini almeno. ma cmq un suv da cittá ha poco senso, a parte la moda. come unica auto non ce la vedo.. preferisco una macchinetta più assettata, con la quale viaggiare in comoditá, con una posizione di guida da auto 'normale' e che fa pure più di 15km/l in autostrada, e ti ci diverti tra i tornanti. tipo la up!. sono gusti. cmq molto mejo di una panda, interni moderni, progetto moderno. up, i10, ignis, auto al passo coi tempi, si vede anche dall'interasse più lungo che hanno, che garantisce un'abitabilitá degna. provate ad entrare in una cinquecento tre porte e poi in una di queste tre, c'è molto più spazio.
Ritratto di isi76
22 novembre 2017 - 13:40
Se vuoi i consumi reali io riesco a fare i 18 alti in città con piccoli accorgimenti nella guida e oltre i 20 in extraurbano. Questa estate per esempio su un percorso di 100km, di cui il 70% autostrada tra i 100 e 120km/h, 20% supestrada tra gli 80 e 110km/h e il rimanente urbano, ho portato a casa una media dei 22km/l, quindi estremamente buona!
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 16:44
;-)
Ritratto di Igorud
22 agosto 2019 - 21:18
In extraurbano ho superato i 27 kml guidando come un vecchietto. I 23-24 sono la norma. Da questo punto di vista è molto meglio di quello che pensassi!
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 21:58
poi frenata due stelle, posizione di guida alta... non è il mio genere. ma caruccia per i cultori dei piccoli fuoristrada, una specie di mini jimny.
Ritratto di francesco.87
21 novembre 2017 - 23:25
non capsico xk rovinalra cosi dietro, si assottiglia troppo
Ritratto di isi76
22 novembre 2017 - 13:34
Ho sia la nuova Ignis che la Panda e posso assicurarti che se deve capottare una delle due, sarà proprio la Panda che é piú squadrata e troppo morbida. Il fatto che l'assetto della Ignis sia estremamente rigido, quindi scomodo per i passeggeri, la rende a sua volta una vettura molto stabile e piantata a terra. Ho fatto curve per così dire allegrotte con entrambe e sicuramente la Panda era quella che conferiva meno sicurezza imbarcandosi parecchio, poi c'é da dire che quest'ultima ha altri pregi, ma sicuramente non la stabilità.
Ritratto di kinedesign
22 novembre 2017 - 13:07
Fa rimpiangere la vecchia Ignis...il che è tutto dire
Ritratto di rmacridemartino
22 novembre 2017 - 14:26
Posseggo la versione a benzina , è un vettura veramente simpatica ed economica. Mi sono pentito per non aver preso l'ibrida. molto comodo i sedili posteriori regolabili . Sto avendo difficoltà a reperire i pneumatici invernali. per il resto sembra un'automobile affidabile.
Ritratto di mika69
22 novembre 2017 - 14:51
Sono tutte a benzina :-)
Ritratto di dumbo54
22 novembre 2017 - 15:03
2
Estetica personale ed estrosa, non riesco a farmi piacere il posteriore. Per tutto il resto, soprattutto i consumi e la dotazione, è al top. Ultimamente Suzuki lavora molto bene, con prezzi umani...
Ritratto di Bruno91
22 novembre 2017 - 22:53
1
Una delle auto che sta rilanciando le linee squadrate che a me tanto piacciono, ma il posteriore non lo capisco proprio, molto brutto. Del resto sembra una buona auto.
Ritratto di giorgionash
26 novembre 2017 - 09:43
full led?!?!?!?!?!? no... non è a full led.... il led sta solo nella luce di posizione a forma di C e proettori abbaglianti/anabbaglianti lenticolari (o xenon)... non è a full led come la leon o ibiza.... si vede benissimo nelle foto... cmq preferisco la Panda 4x4 o cross che mi da la sensazione di robustezza... la ignis mi da la sensazione di mini-crossover leggerissima... aspettando la panda con i nuovi motori firefly e ibrida nel 2018....
Ritratto di isi76
26 novembre 2017 - 10:17
Ce l'ho e garantisco al 100% che é Full Led! Anche a me la Panda é sempre piaciuta, ha molti pregi, ma la politica di sostenere fino a qualche mese fa i diesel, equipaggiamenti spesso inferiori alla media (quasi sempre avuto Fiat in casa quindi non parlo per sentito dire) e non credere a sistemi di energia sostenibili salvo poi ritornare sui loro passi per per perdere il treno, beh mi hanno fatto desistere non poco per continuare a dargli fiducia e allo stato attuale sono stracontento delle scelte fatte. Ora in casa abbiamo 2 vetture idride, una mircro-ibrida (la Ignis) e l'altra full (la mia), mai e poi mai tornerei indietro.
Ritratto di GIGGIUS
19 dicembre 2017 - 12:45
Buongiorno, lo scorso giugno mi e' stata consegnata la 4x4 ibrida itop, in questi giorni sono andato dal gommista per mettere le gomme termiche e con mio grande stupore mi ha detto che la misura che monta la Ignis non e' ancora in produzione, dovrei comprare e montare 4 cerchi piu' piccoli che con le gomme termiche e i sensori della pressione arrivano ai mille euro!!!e' una cosa veramente vergognosa che a 1 anno dal lancio la Suzuki non si sia ancora preoccupata di rimediare a questo grave problema!! Un saluto a tutti!!
Ritratto di isi76
19 dicembre 2017 - 12:57
Quelle invernali no, ma le 4stagioni ci sono (le Falken, marchio giapponese). Quando sará il momento prenderó queste.
Ritratto di PAPERO76
21 dicembre 2017 - 14:12
tecnologia a go go, 2 motori, optional come telecamera post. di serie, abs, esp, prezzo di 18000 euro e poi mi mettono i tamburi al post., ormai anche le bici usano i freni a disco. ci credo che non frena!!! assurdo
Ritratto di Turbodiesel
13 febbraio 2018 - 19:35
2
posteriore a dir poco sgraziato
Ritratto di Rikolas
17 maggio 2018 - 12:32
IGNIS...la lavatrice??? Non sapevo che che esistessero elettrodomestici che vanno a benzina XD
Ritratto di LUCCYROB
20 maggio 2018 - 20:51
la linea non e male...cmq se ho capito bene questa è l auto ideale per andare i fine settimana a sciare o portarsi la mtb per qualche via di campagna...e durante la settimana, potresti parcheggiare senza fatica di fronte p.zza duomo a milano. il tutto consumando poca benzina e eviti di prendere una yaris ibrida piu limitata nello spazio e versatilità....questa secondo me e una macchina intelligente senza sborsare una cifra enorme....brava suzuki... adesso mi aspetto quakcosa con la ignis che dia del filo da torcere alla nuova fiesta active...ultima considerazione personale al momento ho una punto evo m.jet di cui ci faccio si e no 8/9 MILA km l anno...da un po di tempo sto considereando qualche modello suzuki a benzina per sostituirla
Ritratto di isi76
22 maggio 2018 - 22:52
A parità di categoria della Fiesta c'è la Swift che offre molto già di base. La Ignis insidia di più la Panda come concezione e i nuovi motori aspirati 1.2 Suzuki consumano veramente poco. Ho la versione 4x4 hybrid ed è divertentissima oltre che versatile e spaziosa, nonostante le dimensioni. Dopo un'anno non mi pento dell'acquisto.
Ritratto di Marco Herr der Ringe
22 maggio 2018 - 11:11
3
Sembra un'ottima vettura per la sua categoria, se escludiamo il nome. Per carità, apprezzo il latinismo che purtroppo però è già un marchio di lavatrici o frigoriferi!! Forse Fire o l'omonimo giapponese sarebbe stato più accattivante.
Ritratto di maestro67
24 maggio 2018 - 17:20
Probabilmente affidabile e ben dotata ma non si pùò vedere.....nome azzeccato, una bella lavatrice
Ritratto di LUCCYROB
29 maggio 2018 - 08:59
si infatti intendevo dire la swift...che tra l altro ce pure ed è 4x4...ma mi sarebbe piaciura se esteticamente avessa qualche parafanco specifico deu mancorrenti sul tetto, protezioni sottoscocca ecc un po vome la nuova fiesta active ....cmq daro che ho gia un utilitaria....a questo punto passerei volentieri ad un vitara oppure una s.cross 4x4....oppure ancora meglio un vitara s carrozz. rossa e tetto nero!!!
Ritratto di coleman11
8 giugno 2018 - 11:22
Peccato per la parte posteriore: non si può vedere! Il resto molto gradevole, hi-tech al prezzo giusto! Comunque non ne vedo molte in giro!
Ritratto di MAGO MERLINO BIS
25 giugno 2018 - 15:28
La linea estetica è molto soggettiva e generalmente o piace o non piace senza vie di mezzo ma sicuramente originale. Piccola all'esterno è sorprendentemente spaziosa, rapportata alle sue dimensioni, all'interno. Buona la posizione di guida inaspettatamente alta per un'auto piccola. Eccellenti le dotazioni fornite di serie. Sinceramente un giudizio estremamente positivo considerato il segmento di appartenenza.
Ritratto di verdebiancorosso
13 luglio 2018 - 20:44
la macchina è carina e la casa una garanzia. Non è esente da furbate commerciali risibili come l'ibridizzazione perché fa moda e da vantaggi di transito nei centri urbani, sebbene la vettura non possa muoversi solo in elettrico. A mio parere occorre una autonomia solo in elettrico di almeno 40 km per arrivare in città con le batterie caricate nel percorso di avvicinamento. Quello della Suzuki mi sembra una cosa poco seria
Ritratto di isi76
14 luglio 2018 - 08:45
Poco seria non direi, sfrutta semplicemente in modo regolare le attuali disposizioni e come emissioni (e consumi) é molto bassa. L'ibrido Suzuki é molto leggero, funzionale nel suo piccolo e da costi accessibili. Per arrivare a 40km di autonomia in solo elettrico, attualmente l'alternativa solo le plugin con costi esagerati e le full hybrid arrivano al massimo a 3. Le furbate fin ora le han fatte (tutti) coi motori diesel
Ritratto di Carlo959
20 settembre 2018 - 09:53
Carina, con dotazioni interessanti e un value for money vantaggioso - ma, se lascia a desiderare per rumorosità, freni, sterzo e sospensioni, forse il progetto globale non è poi così buono.
Ritratto di Carlo959
20 settembre 2018 - 09:53
Carina, con dotazioni interessanti e un value for money vantaggioso - ma, se lascia a desiderare per rumorosità, freni, sterzo e sospensioni, forse il progetto globale non è poi così buono.
Ritratto di Carlo959
20 settembre 2018 - 09:53
Carina, con dotazioni interessanti e un value for money vantaggioso - ma, se lascia a desiderare per rumorosità, freni, sterzo e sospensioni, forse il progetto globale non è poi così buono.
Ritratto di iri
10 ottobre 2018 - 09:19
Ho comprato una Suzuki IGNIS full optional modello 2016 nel giugno 2018. Dopo meno di un mese un gattino è entrato sotto il cofano della macchina quando era posteggiata, spenta e chiusa, e ha danneggiato il cablaggio. Ho chiamato il carroattrezzi gratuito della Suzuki e la macchina è stata portata alla concessionaria autorizzata della Suzuki (Di Carlo a Trapani Sicilia). Da qui comincia il bello. Il Meccanico della concessionaria mi ha detto che questo danno non rientra nella garanzia e il preventivo è di euro 1300, e il costo finale potrebbe aumentare. Per un mazzo di fili? Sono fatti d'oro per caso? Allora ho detto che voglio riparare la macchina in un altro posto, ma il meccanico della concessionaria autorizzata ha risposto che non può consegnarmi la MIA auto, perchè la concessionaria è responsabile della sicurezza di guida, e se io la riparerò da un normale elettrauto la macchina potrebbe prendere fuoco! Non so per chi mi abbia preso. Ho chiamato il carroattrezzi della Suzuki e mi hanno detto che portano le macchine solo alle concessionarie della Suzuki e non li restituiscono a casa. Per poco non mi mandavano a quel paese. Ho chiamato il numero verde Suzuki Italia dove mi hanno detto che non possono registrare un mio reclamo in quanto per loro io non risulto la proprietaria della mia macchina. Ho proposto di mandarli la foto del libretto. Indovinate cosa mi hanno risposto? "No,no noi abbiamo i nostri canali, e quando, dopo qualche mese, accertiamo i suoi dati le manderemo un' email, e allora Lei potrà scrivere tutto quello che ha da dire ma non prima". insomma dopo due settimane di discussioni assurde con concessionaria di Di Carlo a Trapani Sicilia sono riuscita a tirare fuori da lì la MIA macchina in garanzia ma non riparata. Il Carroattrezzi per riportare la macchina a casa mia chiedevano da 250 a 300 euro. L'elettrauto ha velocemente ricollegato i fili, ma è rimasto un piccolissimo attacco che collega la telecamera posteriore alla centralina, che la Suzuki non riesce a fornire da mesi. MESI! La scusa per non fornire tale pezzo è che la macchina è una full optional. Se fosse stata una macchina base non ci sarebbero stati problemi. E grazie! Non ci sarebbe neanche la telecamera se non fosse full optional! Ricapitolando la mia esperienza: 1. La Garanzia copre SOLO i difetti di fabbrica, tutto il resto sono cavoli vostri. 2. Il Carroattrezzi gratuito, non solo non vi aiuta, ma potrebbe provocare un potenziale danno in quanto porta la macchina non dove volete voi , ma soltanto alla concessionaria, che potrebbe essere lontana da casa vostra. 3.Chiamare la Suzuki Italia è completamente inutile, non vi aiuteranno. 4.Non si deve comprare full optional, perché i pezzi di ricambio si dovranno aspettare per mesi! 5.Non posso parlare di tutti concessionari autorizzati della Suzuki ma in quella di Di Carlo a Trapani, Sicilia, VI SPELLERANNO VIVI. 6. in data 10 OTTOBRE (dopo quasi TRE mesi dopo l'incidente) sono ancora senza macchina e non si sa quando l'avrò. MI ASPETTAVO QUALCOS'ALTRO COMPRANDO UNA MACCHINA GIAPPONESE. Dopo vari tentativi di reclamo, la Suzuki Italia mi hanno semplicemente detto: 1. la mancanza di "protezione" sotto al cofano che ha permesso al gattino di entrare da sotto NON E' UN DIFETTO; 2. la concessionaria autorizzata che mi fa un preventivo di 1300 euro (ossia 1/10 del prezzo totale per cui l'ho acquistata) è del tutto normale; 3. il SOCCORSO STRADALE, nel caso in cui non volessi portare la macchina nella loro officina autorizza ma riportarla a casa, è autorizzato a lasciarmi per strada; 4. non hanno menzionato al fatto che l'officina autorizzata ha SEQUESTRATO la mia macchina per più di due settimane. Forse per loro sarà normale, chi lo sa; 5. riguardo le tempistiche del pezzo di ricambio, ordinato due mesi e mezzo fa e tramite un'altra officina autorizzata Suzuki, non hanno neanche voluto indagare in quanto non sto riparando la macchina presso la loro officina autorizzata. Alla fine mi hanno augurato buona giornata.
Ritratto di iri
10 ottobre 2018 - 09:19
Ho comprato una Suzuki IGNIS full optional modello 2016 nel giugno 2018. Dopo meno di un mese un gattino è entrato sotto il cofano della macchina quando era posteggiata, spenta e chiusa, e ha danneggiato il cablaggio. Ho chiamato il carroattrezzi gratuito della Suzuki e la macchina è stata portata alla concessionaria autorizzata della Suzuki (Di Carlo a Trapani Sicilia). Da qui comincia il bello. Il Meccanico della concessionaria mi ha detto che questo danno non rientra nella garanzia e il preventivo è di euro 1300, e il costo finale potrebbe aumentare. Per un mazzo di fili? Sono fatti d'oro per caso? Allora ho detto che voglio riparare la macchina in un altro posto, ma il meccanico della concessionaria autorizzata ha risposto che non può consegnarmi la MIA auto, perchè la concessionaria è responsabile della sicurezza di guida, e se io la riparerò da un normale elettrauto la macchina potrebbe prendere fuoco! Non so per chi mi abbia preso. Ho chiamato il carroattrezzi della Suzuki e mi hanno detto che portano le macchine solo alle concessionarie della Suzuki e non li restituiscono a casa. Per poco non mi mandavano a quel paese. Ho chiamato il numero verde Suzuki Italia dove mi hanno detto che non possono registrare un mio reclamo in quanto per loro io non risulto la proprietaria della mia macchina. Ho proposto di mandarli la foto del libretto. Indovinate cosa mi hanno risposto? "No,no noi abbiamo i nostri canali, e quando, dopo qualche mese, accertiamo i suoi dati le manderemo un' email, e allora Lei potrà scrivere tutto quello che ha da dire ma non prima". insomma dopo due settimane di discussioni assurde con concessionaria di Di Carlo a Trapani Sicilia sono riuscita a tirare fuori da lì la MIA macchina in garanzia ma non riparata. Il Carroattrezzi per riportare la macchina a casa mia chiedevano da 250 a 300 euro. L'elettrauto ha velocemente ricollegato i fili, ma è rimasto un piccolissimo attacco che collega la telecamera posteriore alla centralina, che la Suzuki non riesce a fornire da mesi. MESI! La scusa per non fornire tale pezzo è che la macchina è una full optional. Se fosse stata una macchina base non ci sarebbero stati problemi. E grazie! Non ci sarebbe neanche la telecamera se non fosse full optional! Ricapitolando la mia esperienza: 1. La Garanzia copre SOLO i difetti di fabbrica, tutto il resto sono cavoli vostri. 2. Il Carroattrezzi gratuito, non solo non vi aiuta, ma potrebbe provocare un potenziale danno in quanto porta la macchina non dove volete voi , ma soltanto alla concessionaria, che potrebbe essere lontana da casa vostra. 3.Chiamare la Suzuki Italia è completamente inutile, non vi aiuteranno. 4.Non si deve comprare full optional, perché i pezzi di ricambio si dovranno aspettare per mesi! 5.Non posso parlare di tutti concessionari autorizzati della Suzuki ma in quella di Di Carlo a Trapani, Sicilia, VI SPELLERANNO VIVI. 6. in data 10 OTTOBRE (dopo quasi TRE mesi dopo l'incidente) sono ancora senza macchina e non si sa quando l'avrò. MI ASPETTAVO QUALCOS'ALTRO COMPRANDO UNA MACCHINA GIAPPONESE. Dopo vari tentativi di reclamo, la Suzuki Italia mi hanno semplicemente detto: 1. la mancanza di "protezione" sotto al cofano che ha permesso al gattino di entrare da sotto NON E' UN DIFETTO; 2. la concessionaria autorizzata che mi fa un preventivo di 1300 euro (ossia 1/10 del prezzo totale per cui l'ho acquistata) è del tutto normale; 3. il SOCCORSO STRADALE, nel caso in cui non volessi portare la macchina nella loro officina autorizza ma riportarla a casa, è autorizzato a lasciarmi per strada; 4. non hanno menzionato al fatto che l'officina autorizzata ha SEQUESTRATO la mia macchina per più di due settimane. Forse per loro sarà normale, chi lo sa; 5. riguardo le tempistiche del pezzo di ricambio, ordinato due mesi e mezzo fa e tramite un'altra officina autorizzata Suzuki, non hanno neanche voluto indagare in quanto non sto riparando la macchina presso la loro officina autorizzata. Alla fine mi hanno augurato buona giornata.
Ritratto di isi76
10 ottobre 2018 - 21:59
Mah! a me sta storia puzza un po'! A prescindere dall'onestà o meno del concessionario, il danno è FUORI GARANZIA perchè CAUSATO da un EVENTO ESTRANEO, inoltre, appurato il fatto che il guasto/danno non sia imputabile a Suzuki (perchè di fatto non lo è), tutto ciò che ne consegue è a carico del proprietario!, compreso il trasporto col carro attrezzi in una località diversa dell'autofficina autorizzata. A essere pignoli avrei da dire anche sul cavo Telecamera, che si collega direttamente all'INFOTAINMENT e non alla centralina, per cui il gatto per arrivare fino a lì deve aver fatto estrema fatica (povera bestia!). Comunque se il problema è quel cavo, il tuo Infotainment dovrebbe essere il PIONEER AVIC- F80DAB, di conseguenza i ricambi li recupererà il tuo elettrauto di fiducia senza problemi. Quindi, a parte il ritardo per il pezzo di ricambio, mi spiace dirtelo ma la risposta di Suzuki è stata coerente con le disposizioni aziendali di qualsiasi marchio automobilistico, quindi giusta!
Ritratto di bladeblu
13 febbraio 2019 - 13:59
1
l'auto è ottima il prezzo è giusto forse da ritoccare e con le promozioni in atto la si può comprare ad un prezzo conveniente meglio della panda 4x4 che è rimasta alla preistoria sia come contenuti che come sicurezza.. ottimo prodotto e vale la pena acquistarla in alternativa alla sua concorrente panda 4x4
Ritratto di Livio1952
13 febbraio 2019 - 14:46
È un auto che è prossima ai 4 anni, per cui credo verrà un momento aggiornata a breve. Se miglioreranno la frenata e le sospensioni, sarà quasi perfetta per il suo ruolo.
Ritratto di Lelo
6 aprile 2019 - 14:23
È uscita fine 2016
Ritratto di Livio1952
6 aprile 2019 - 14:33
Infatti,prevedo che nel 2010 sarà aggiornata. I difetti che ci trovo (luglio 2017,versione cool) sono quelli.
Ritratto di Lelo
6 aprile 2019 - 14:13
Piccola grande auto, la versione base ha accessori che non trovi neanche su Audi quattro e quelle più accessoriate stanno slks e ari ad auto di lusso.
Ritratto di Lelo
6 aprile 2019 - 14:21
Dopo oltre due anni mi trovo benissimo se proprio voglio trovare una n difetto sta nel volante che ha pochissimo ritorno.
Ritratto di Igorud
22 agosto 2019 - 21:04
La ho non ibrida ma 4wd e mi chiedo come rilevino i consumi. Ho percorso migliaia di km e che dire il consumo medio rilevato nella prova è di 16.7 ma io non consumo così tanto nemmeno in città e la mia non è nemmeno ibrida! Come guidano? Di media sono sui 21 kml 17-18 citta e fino a 26.6 in statale 70-90 in piano.
Ritratto di Rino_aq
22 ottobre 2019 - 15:49
Cosa ne pensate della mancanza della ruota di scorta (o del ruotino) qualora si rompesse il copertone? Lontani da casa centinaia di chilometri, il sabato sera? Vale per tutti i modelli di auto privi della ruota di scorta (o del ruotino).
Ritratto di Livio1952
22 ottobre 2019 - 18:34
Con un paio di cento euro prendi il ruotino e, contrariamente a ciò che si fare altre case, ti lasciano pure il kit riparazione che era compreso nel prezzo. Diciamo ti ritrovi il comptessorino per gonfiare e controllare gli pneumatici. Riguardo ai consumi ,noi con la 2w non ibrida,non scendiamo mai sotto i 22 a litro, con punte fino a 27
Ritratto di Rino_aq
22 ottobre 2019 - 19:00
Potevano mettere il ruotino di serie, considerati gli optionl presenti.
Ritratto di Rino_aq
23 ottobre 2019 - 12:33
E comunque il bagagliano non è predisposto per contenere il ruotino... e men che meno la ruota
Ritratto di Livio1952
23 ottobre 2019 - 13:56
Questo lo dici tu....io ho il ruotino e il kit per le forature, sistemati entrambi nell' apposito pozzetto....Come quasi tutte le auto di oggi.
Ritratto di Rino_aq
23 ottobre 2019 - 18:20
Bene.
Ritratto di nautilus24
18 dicembre 2021 - 09:20
ASPETTAVO con interesse la Toyota Aygo X nuovo modello,ma alla mia concessionaria Toyota mi hanno detto che l'uscita di un modello Hybrid della suddetta,al momento non e prevvisto,proprio loro che praticamente hanno lanciato 20 anni fa l'ibrido con la Prius,non riesco ha capacitarmi,mi sembra che il tutto sia assurdo,allora cambio macchina prenderò la Suzuki Ignis da 90 Cv.e pure più potente e le dimensioni e spazio interno sono simili fra le due macchine,quattro posti li hanno entrambe,non prendo la 4 ruote motrici,me ne bastano due,siccome e alta da terra e una piccola Cross e mi và bene può fare le strade di ghiaia tranquillamente,lo sterrato e le stradine così fatte di campagna.Quindi prendo la Ignis ha due ruote motrici sono più che sufficenti,il concessionario e poi vicino ha casa mia più comodo.Saluti da Orazio Adolfo Bacci,alias nautilus24.
Annunci

Suzuki Ignis usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Ignis usate 201810.90014.72013 annunci
Suzuki Ignis usate 201910.50014.87019 annunci
Suzuki Ignis usate 202012.20015.66025 annunci
Suzuki Ignis usate 202112.99014.74027 annunci
Suzuki Ignis usate 202215.90018.3405 annunci
Suzuki Ignis usate 202314.90018.78012 annunci
Suzuki Ignis usate 202418.45019.2004 annunci

Suzuki Ignis km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Ignis km 0 202222.95023.4002 annunci
Suzuki Ignis km 0 202321.30022.1407 annunci
Suzuki Ignis km 0 202418.90021.4605 annunci