PROVATE PER VOI

Volkswagen up!: ha lo sprint che mancava

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2017
Listino prezzi Volkswagen up! non disponibile
Pubblicato 20 novembre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 14.900
  • Consumo medio rilevato

    17 km/l
  • Emissioni di CO2

    108 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen up!
Volkswagen up! 1.0 TSI high up! 5 porte

L'AUTO IN SINTESI

Aggiornata nella giugno del 2016, la citycar Volkswagen up! si conferma spaziosa in rapporto alla corta carrozzeria, tanto che potrebbe ospitare anche cinque persone invece delle sole quattro previste dall’omologazione. Un altro aspetto positivo della vettura è la sicurezza: l’auto ha un comportamento sano e i freni, in grado anche di attivarsi da soli (fino a 30 km/h) per evitare un urto, sono potenti. I 90 cavalli del nuovo tre cilindri turbo (riservato al più costoso allestimento high up!) non sono solo così briosi da rendere gradevole la guida (ottimo il tempo di 10,4 secondi per coprire lo “0-100”), ma si accontentano anche di poca benzina (17 km/l il consumo medio rilevato). Meno soddisfacente il comfort: l’isolamento dai rumori esterni e dalle sconnessioni della strada non è dei più attenti. Completa la dotazione di serie della high up!: include anche il supporto nella plancia per integrare il telefonino alla strumentazione di bordo.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

IL BRIO NON LE MANCA

Volkswagen up!

L’aggiornamento ha portato a questa pratica citycar tedesca poche modifiche estetiche. Nel frontale, sobrio e rigoroso, le novità sono la sottile mascherina, il paraurti con griglie più estese e impreziosito da un contorno nero. Nella parte posteriore il paracolpi è più sagomato (con i catarifrangenti integrati) e la base del portellone guadagna un profilo cromato. La rinnovata Volkswagen up! si distingue anche per l’inedito (e valido) sistema di infotainment: prevede un supporto sopra la plancia e una presa Usb per collegare alla strumentazione i telefonini (Android o iOS) con schermi fino a 5,5”. Una volta dotato dell’app maps+more (gratuita) e fissato al supporto, lo smartphone diventa un’estensione della strumentazione: può mostrare (anche offline) le mappe del navigatore (gratis per sei anni) e dati come la temperatura del motore, oltre ad attivare funzionalità quali il Bluetooth, la chiamata d’emergenza e la scelta dei brani musicali già caricati nel telefonino stesso. Niente di nuovo per il resto dell’abitacolo, che si conferma ampio, semplice nell’aspetto (l’unico tocco di vivacità è la fascia, disponibile in vari colori, che attraversa la plancia) e assemblato con cura. Invece è inedito il 1.0 turbo a benzina da 90 CV: aggiunge quel brio che mancava alla vettura tedesca, ma senza incidere sui consumi, che sono bassi.

Dotata di uno sterzo preciso e di freni che assicurano spazi d’arresto ridotti, la Volkswagen up! si guida volentieri, è poco impegnativa e, pur senza alcuna velleità sportiva, sa far divertire. Non giocano, invece, a favore del comfort una certa rumorosità oltre i 100 km/h, i finestrini posteriori che si aprono solo a compasso e l’assenza di maniglie nel soffitto. Complici, poi, i cerchi di 17” (925 euro), le asperità più marcate si avvertono. Sia per la versione a cinque porte sia per quella a tre (500 euro in meno) il più costoso allestimento high up! include il climatizzatore manuale, i fendinebbia, la frenata automatica d’emergenza (attiva fino a 30 km/h), la radio e le ruote in lega di 15”. Ma niente quinto posto: non è disponibile neppure a richiesta. Quanto alla sicurezza offerta ai passeggeri, nelle prove d’urto dell’Euro NCAP effettuate nel 2011 (con una procedura meno severa rispetto a quella in vigore oggi) il giudizio sulla Volkswagen up! è stato lusinghiero: cinque stelle, ovvero il massimo punteggio.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
CONNESSA CON I TELEFONINI

Volkswagen up!

Plancia e comandi
Nel cruscotto della Volkswagen up!, i due strumenti ai lati del grande tachimetro centrale e lo schermo del computer di bordo sono cresciuti nelle dimensioni: si leggono meglio. Manca ancora, però, la spia per i fari anabbaglianti, e la manopola delle luci a sinistra del volante è poco visibile. La posizione di guida è corretta: il sedile, regolabile in altezza ha un’imbottitura rigida, ma è comodo. 

Abitabilità
Non sarebbe lecito pretendere più spazio da una citycar lunga 360 centimetri: anche chi siede dietro ha agio in larghezza e sopra la testa, e pure le gambe non sono affatto costrette.

Bagagliaio
Il vano della Volkswagen up! è fra i più capienti della categoria. Il fondo regolabile su due livelli è pratico, non altrettanto la soglia di carico: è priva di rivestimento e distante dal suolo. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
BELLA LA GUIDA, MA SI “SALTELLA” UN PO’

Volkswagen up!

In città
Grazie al motore, pronto, con la Volkswagen up! ci si muove in scioltezza. La leggerezza di sterzo e frizione è un toccasana, ma l’inserimento delle marce non brilla per morbidezza, e le sospensioni rigide non sempre incassano a dovere rotaie e pavé. Bene la visibilità, “retro” escluse (di serie, comunque, i sensori di parcheggio). I consumi si mantengono bassi: 15,4 km/l.

Fuori città
La regolarità del motore permette di guidare in souplesse. Forzando l’andatura il tre cilindri sfodera una bella grinta, che (assieme allo sterzo preciso, ai freni potenti e all’elevata tenuta di strada) invita a divertirsi; non così i rapporti lunghi del cambio, pensati per contenere i consumi (davvero bassi: ben 20,4 km/l).

In autostrada
A 130 km/h, in quinta marcia, il motore lavora a un regime non elevato (2600 giri): la sua “voce” si avverte poco. Danno più fastidio i fruscii aerodinamici e il rumore di rotolamento dei pneumatici sull’asfalto. Stabile nei curvoni presi in velocità, dopo i rallentamenti la vettura garantisce riprese pronte. Più che ragionevole la richiesta di benzina: 14,7 km/l.

PERCHÉ SÌ

Freni
Sono potenti e, fino a 30 km/h, possono attivarsi autonomamente per evitare urti. 

Infotainment
Utili ed efficaci l’app e il supporto per connettere i telefonini all’auto. Nello schermo dello smartphone si possono tracciare col dito le lettere della destinazione per il navigatore.

Motore
Poco rumoroso, ha un bel brio, è regolare nell’erogazione e mette a segno bassi consumi.

Spazio
L’abitacolo e il bagagliaio sono grandi.

PERCHÉ NO

Insonorizzazione
Avvertibili i fruscii aerodinamici e il rumore delle gomme.

Posti dietro
Mancano le maniglie nel soffitto e, dietro, i finestrini si aprono a compasso: scomodi.

Solo per quattro
A differenza che in alcune rivali, il quinto posto non è previsto: certo, per tre il divano sarebbe stretto, ma negli spostamenti in città...

Sospensioni
Non sempre filtrano bene le asperità. E le ruote di 17 pollici (925 euro) non aiutano.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/5000-5500
Coppia max Nm/giri160/1500-3500
Emissione di CO2 grammi/km108
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm360/164/150
Passo cm241
Peso in ordine di marcia kg925
Capacità bagagliaio litri251/959
Pneumatici (di serie)185/55 R15

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 4900 giri 178,8 km/h185 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,4 9,9 secondi
0-400 metri17,3128,2 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,1157,8 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a34,9151,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a34,6138,5 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a7,8 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a16,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,4 km/litro16,4 km/litro
Fuori città 20,4 km/litro25,6 km/litro
In autostrada 14,7 km/litronon dichiarato
Medio 17,0 km/litro21,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,0 metri9,8

 

Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
302
VOTO MEDIO
3,0
2.95622
868
Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
20 novembre 2017 - 17:37
Una delle auto più brutte di sempre una Daihatsu cuore è meglio
Ritratto di Moreno1999
20 novembre 2017 - 21:34
4
Di profilo tra l’altro ha la stessa forma
Ritratto di Boys
24 novembre 2017 - 22:23
1
Claus90...condivido..
Ritratto di Boys
25 novembre 2017 - 13:41
1
Ti pareva cosa?? questa cosa la ritengo una delle 3 auto più brutte del settore e con pochi accessori il resto li devi pagare e alla fine la paghi come una auto media, tutte le altre le ritengo MIGLIORI come linea ed interni e con scontistiche migliori perchè io dovrei tenere in considerazione un auto brutta e cara????????
Ritratto di abruzzesino
25 novembre 2017 - 13:58
Boys Io sto cominciando a guardare auto cittadine che costano poco, consumano poco e con il cambio automatico, ho fatto una prova su strada con la Up e ho anche dei preventivi su Ap e 500, be la Up mi costerebbe di meno, sei d'accordo? se ce una alternativa mi piacerebbe un consiglio...
Ritratto di Boys
25 novembre 2017 - 14:11
1
abruzzesino i gusti delle auto sono indiscutibili e alcuni commentatori ancora oggi non l'hanno ancora capito ed ognuno con i propri denari compra cio che vuole tuttavia io sono sicuro che alla up vi sono il trittico Toyota-Citroen-Peugeot Aygo-C1 -108 per mio gusto siano meglio oppure la stessa Ford KA+ un po spartana...come del resto la up oppure le stesse coreane che hanno una linea più giovanile e personale che non una up le troveresti a prezzi inferiori ma ripeto sono gusti personali e personalmente a me la up non mi dice nulla, saluti
Ritratto di Boys
25 novembre 2017 - 14:14
1
aggiungo ..del resto se vi sono centinaia di voti a un volante tra cui il mio un motivo ci sarà.......
Ritratto di abruzzesino
25 novembre 2017 - 14:28
Boys Grazie per i commenti positivi, la Ford Ka+ mi piace anche ma non ha il cambio automatico, del resto avendo una Merceds classe B che ha tutto una piccola solo per la citta ma piccola la Up mi piace e alla guida e risultato molto tranquillo e maneggevole
Ritratto di salvir1985
25 agosto 2018 - 10:13
Scusatemi se mi intrometto... Boys hai mai guidato una Volswagen? Ed una UP! cross TSI? Io ho sempre avuto Golf e Passat dal 1982 e per motivi di vicoletto stretto ho dovuto vendere la mia golf 7 sennò sarei dovuto andare a piedi a casa!! Quindi ho comprato una UP! CROSS TSI e devo dire che mi ha sorpreso: spazio in abbondanza per 4 (io sono alto 1,86 cm), ripresa stupenda, agile scattante e in media faccio il 17,2 KM/L ed ho il piede pesante. Penso, ma ripeto penso, che prima di criticare almeno bisogna provare su strada qualunque vettura e non fermarsi all'estetica....
Ritratto di Boys
26 agosto 2018 - 12:30
1
Ciao Salvir ..sei alto come me, ho avuto auto Vw.maggiolino del 1964 e golf gti del 1980...sono d accordo con te che le auto per giudicarle bisogna provarle ..ma se a me la up non piace e mi sono seduto dentro senza provarla ma la sensazione rimane quella ..nel settore la ritengo una delle più brutte e insignificanti a livello di linea ed è un mio gusto personale quindi non ho avuto la necessità di provarla saluti
Ritratto di Emiliano motor
7 maggio 2018 - 18:42
È squadrata e anonima, ma la Eco con 11€ di gas fa 300 Km, credimi Volkswagen e Toyota rappresentano il futuro. Non paga le striscie blu ed entra in centro storico. Circola durante i blocchi e le targhe alterne. Paga 40€ di bollo e poco di assicurazione (1000 cc 70 CV). Certo se devi fare il figo hai sbagliato auto. È un elettrodomestico per andare da un punto A ad un punto B. Senza pretese di essere una Mercedes (tipo la smart)
Ritratto di otttoz
20 novembre 2017 - 18:10
le up! si trovano nell'usato fresco ad un prezzaccio...
Ritratto di Mattia Bertero
20 novembre 2017 - 18:13
3
UP! A me non dispiace, la forma da lavatrice é dovuta per poter sfruttare l'ampio spazio a bordo. Ma...se una macchina citycar ha un cambio un po' contrastato ed é un po' rigida di sospensioni, é davvero una scelta giusta per la città? Poi cerchi da 17...ma dai sulle citycar vanno bene al massimo i 15, così grandi sono inutili e peggiorano il confort.
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 18:35
ricapitolando : sterzo preciso, elevata tenuta di strada, freni potenti, ottimo motore efficente, buon cambio, interni moderni, ottima qualitá costruttiva, buon infotainment, grande abitabilitá in rapporto alle dimensioni, bagagliaio tra i più capienti, bella linea pulita e simpatica ( io la preferisco tre porte ), ottima dotazione di serie ( frena da sola anche in allestimento base ) , e 5 stelle al crash test. in più da guidare tutti i giorni, è divertente. se si vuole più comfort si lasciano i 15" pollici di serie, ma la via di mezzo dei 16" direi che è perfetta. i 17" hanno una spalla ridicola, ( 195/40, 78 mm ! ), ci credo che rovinano il comfort. insomma, molti pregi questa up!, direi che è il riferimento della categoria.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
20 novembre 2017 - 18:45
.. si, il riferimento delle lavatrici.
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 19:05
beh, c'è pure chi è il riferimento dei bomboloni del gas... ;-D
Ritratto di Rikolas
20 novembre 2017 - 18:57
La prenderò come riferimento quando dovrò cambiare il mio frigorifero di casa, ovviamente una Up da incasso! XD
Ritratto di Rikolas
20 novembre 2017 - 19:00
Ma a che classe energetica appartiene questo frigorifero? XD Che auto ridicola! Panda e 500 la sono di un altro pianeta, i GasWagen hanno ancora tanto da imparare in questo segmento (e non solo in questo), in Germania sono rimasti agli anni 80!
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 19:07
è si, visto il tripudio di stelle che ha preso in questa prova, e anche in altre riviste specializzate, non solo in italia, direi che devono imparare...
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 19:12
esempio: best city car auto express. dopo le vag vedo le koreane..
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 19:12
http://www.autoexpress.co.uk/best-cars/65220/best-city-cars-to-buy-2017
Ritratto di Rikolas
20 novembre 2017 - 22:00
Ma fammi il favore, la Up non vende un tubo e costa pure cara! Ma vuoi mettere con la praticità della Panda e la BELLEZZA stilistica della nostra 500?? Le stelle gliele facciano vedere noi ai tedeschi, tirandogli in testa questi frigoriferi! Ma per favore su, siano seri!
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 01:37
http://carsalesbase.com/european-sales-2017-h1-minicar-segment/
Ritratto di abruzzesino
21 novembre 2017 - 07:09
Rikolas Prima di parlare di prezzi informati bene e poi non e detto che non piace a te non piace a tutti...
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 19:18
Meglio questa di quel 'frullatore bicilindrico' che sembra un 'trattore' della Panda.
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 19:21
lo sanno tutti, tranne gli ultrás
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 19:21
https://www.ukimediaevents.com/engineoftheyear/results.php?id=61
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 19:23
Povera Panda...
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 01:20
davero oh...
Ritratto di Rikolas
20 novembre 2017 - 22:02
Un frullatore in vetta alle classifiche di vendita in Europa! La Panda è un auto pratica, spaziosa, economica e con motori al top dell'affidabilità! Altro che quel frigorifero da incasso della Up! Auto ridicola
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 11:39
Sempre un 'frullatore' che nel bicilindrico sembra un 'trattore'. Che poi piaccia o meno sono gusti personali e su quelli non discutono.
Ritratto di Vincenzo1973
21 novembre 2017 - 16:36
il bicilindrico e' solo uno dei tanti motori messi a disposizione. se non piace c'e' un'ampia scelta, non si puo' dire lo stesso con la UP
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 17:17
Beh, la UP! offre un tricilindrico che è più fluido e meno rumoroso e non si può dire la stessa cosa della Panda.
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 22:06
maddechè a oh. la up! come motori è nettamente superiore, il millino da 75cv è mejo dell'obsoleto fire 1.2 da 69cv e due valvole per cilindro che consuma anche di più, lo stesso dicasiper il turbo benzina da 90cv che ha ottime prestazioni e consuma pochissimo rispetto al tosaerba twinair che ha un turbo lag stile anni 80' diciamo e beve assai, poi c'è anche a metano, ed elettrica. direi motorizzazioni degne del contesto storico in cui viviamo, piccole e leggere, senza ricorrere a grossi, pesanti, puzzolenti e inquinanti millettrè diesel, che su una segmento A sono alquanto anacronistici..
Ritratto di Vincenzo1973
22 novembre 2017 - 10:35
il fatto che a voi non piaccia il diesel conta poco visto quanti ne vendono, e dire che il 4 cilindri 1200 sia una motore anacronistico fa capire quanto poco ne capiate. quel motore e' euro 6, e quindi sempre moderno e aggiornato altrimenti (a differenza di altri che taroccano software perche non in grado di farlo) non potrebbe circolare. l'unica cosa che condivide con il predecessore e' (forse la misura del basamento), stop. senza contare le versioni gpl, metano (con turbo), 4x4. paragonare le due gamme e non notare la differenza significa essere poco obiettivi. aggiungo anche che l'abitabilita' tra le due auto non e' confrontabile, la Up va confrontata con c1,208, aygo.
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 16:16
mah, qua quello che non sa di cosa parla sei te. anche vedendo le prove di al volante vedrai che il 1.2 va di meno e consuma di più. poi ti invito ad entrare in una delle piccole vag, cosí potrai accorgerti di quanto spazio può donare agli interni un incremento di passo di 12 cm, rispetto alla vetusta piattaforma fiat che tra l'altro ti costringe a guidare come se fossi su un furgone e non c'è verso di sedersi più in basso. anche lo spazio per le spalle in due è molto superiore. provare per credere. stessa lunghezza di una cinquecento, ma abitabilitá vera per 4 persone e un bagagliaio più grosso di quello della panda. che però è più lunga. questi sono fatti, mica tifo, come il tuo. e che prezzi poi pagate per un progetto cosí vecchio... (2003) contenti voi, contenti tutti. ripresa in quarta da 40 a 70 km/h 11,6 sec. per la up 1.0 da 75cv, la 500 col 1.2 fire ce ne mette 25,1.. poi velocitá 174km/h e 14 sec. nello 0-100 per la up!, 167km/h e 15'' per la 500,che però consuma di più, in cittá e autostrada 14 e 13 km/l rispettivamente, la up! invece 15,6 e 14,5 km/l. de che stamo a parlá? tra l'altro la versione tsi da 90 cv consuma uguale alla 75cv a fronte di prestazioni molto superiori. 10 sec nello 0-100... per dirne una. a meno di 15 mila euri nell'allestimento top, una 500 1.2 fire con 69cv lounge costa 15700 €.. poi non è che non ci piacciono le diesel, è che su una segmento a, non hanno senso se sai fare motori efficenti a benzina da 17 km/l di media e 90 cv. non è cattiveria, è progresso. non ha senso stare dietro alle vostre panda puzzolenti diesel in cittá che manco ce fate i 15mila kilometri l'anno. e se non te ne sei accorto, tutti i costruttori del mondo li hanno eliminati in questo segmento compresi i jap, siamo nel 2017 fratè. ah, ultima cosa, la bontá di questi tre cilindri, in particolare ford e vag è nota a tutti. primo e secondo da anni all'intrrnational engine of the year, ora fai gli aeroplanini anche con questo, perchè tu sei competente.... ;-D
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 16:21
1.2 fire 500 lounge https://www.alvolante.it/prova/fiat-500-12-lounge 1.0 mpi vw up! https://www.alvolante.it/prova/volkswagen_up international engine of the year ( sub 1 litre, fca non pervenuta ) https://www.ukimediaevents.com/engineoftheyear/results.php?id=61
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 16:33
a poi, mica vorremo parlá dell'euroncap vero? la y che è la panda vestita da lancia ha preso foco l'ultima volta. la up ha preso 5 stelle, e se vai a vedere nel dettaglio, aldilá dei dispositivi elettronici, la percentuale nella protezione occupanti in caso d'impatto è molto alta. anche da questo si vede la bontá e modernitá di un progetto. la resistenza del telaio, della scocca.
Ritratto di Vincenzo1973
22 novembre 2017 - 16:43
@Ardo non ho una panda diesel, semplicemente offre quello che vuole il mercato, una ampia gamma di modelli, molto piu della Up. e questo e' un dato di fatto. che sia un progetto del 2003 nemmeno lo commento. un bambino avrebbe fatto un'analisi piu seria. fidati. nella up ci sono entrato, non sono un gigante (1.82) e la sensazione di claustofobia era evidente, non mi e' capitato nella Panda, ma probabilmente mi alzo in piedi in una e accortoccio in un'altra senza rendermene conto. ps nella up sono salito in quella pre-restyling ossia con un alzavetri solo del vetro guidatore, vetro posteriori a compasso ecc ecc...deprimente. non ho antipatie per i tedeschi, ho Ford ora, e avuto Opel. semplicemente lo considero un prodotto di scarsa qualita', e non prendo in considerazione i listini, quelli valgono molto poco. l'aeroplanino l'ho finito, ora lo lancio...secondo me arriva lontano ;)
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 17:00
secondo me se schianta st'aeroplanino. io pure ho guidato entrambe e comfermo quello che ho scritto. (sono 1.87 per 90 kili) . quindi tanto vale verificare sulle riviste specializzate e vedrai da quattroruote, ad alvolante,ad autoexpress.. esprimono la mia stessa opinione. grande abitabilitá e aerositá per il segmento. il resto son chiacchiere da bar. progetto del 2003, e sua vetustá, anche al crash test, dato di fatto. compreso anacronismo del diesel.altro che bimbi. e tra metano, benzina aspirato e sovralimentato, ed elettrico, carrozzeria tre, cinque porte, rialzata (cross), direi che la scelta è ampia e sensata visti i tempi che corrono. rimarrebbe la 4*4,(carissima), je concedo solo questo alla panda, ma è anche vero che una vettura rialzata con i pmeumatici invernali sui mille chili, sale un po' dappertutto... ciao, al prox aeroplanino ;-)
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 17:00
secondo me se schianta st'aeroplanino. io pure ho guidato entrambe e comfermo quello che ho scritto. (sono 1.87 per 90 kili) . quindi tanto vale verificare sulle riviste specializzate e vedrai da quattroruote, ad alvolante,ad autoexpress.. esprimono la mia stessa opinione. grande abitabilitá e aerositá per il segmento. il resto son chiacchiere da bar. progetto del 2003, e sua vetustá, anche al crash test, dato di fatto. compreso anacronismo del diesel.altro che bimbi. e tra metano, benzina aspirato e sovralimentato, ed elettrico, carrozzeria tre, cinque porte, rialzata (cross), direi che la scelta è ampia e sensata visti i tempi che corrono. rimarrebbe la 4*4,(carissima), je concedo solo questo alla panda, ma è anche vero che una vettura rialzata con i pmeumatici invernali sui mille chili, sale un po' dappertutto... ciao, al prox aeroplanino ;-)
Ritratto di Vincenzo1973
22 novembre 2017 - 17:05
prendo nota..altrimenti non la finiamo piu. buona serata :)
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 20:59
Ma di cosa?? La UP! tricilindrica ha un motore più fluido e meno rumoroso della Panda a metano che è bicilindrica e questo è un dato oggettivo e non soggettivo, ardo, anacronismo a parte, ovviamente.
Ritratto di Vincenzo1973
22 novembre 2017 - 10:23
con J.D power ci faccio gli aeroplanini...mette insieme pere e mele. gli unici, che secondo me, contano sono i report degli autonoleggi, gli unici che permettono di standardizzare utenti, controlli periodici ecc ecc...e li, fidati perche e' cosi, VW e' sempre all'ultimo posto, prima praticamente sempre Honda.
Ritratto di Vincenzo1973
22 novembre 2017 - 16:23
come te ho espresso un parere personale. semplice. quello che fanno persone poco informate mi interessa poco. te lo spiego sono gentile oggi: io posso essere un pessimo manuntentore di auto, tu ottimo, un altro buono e via dicendo. come si fa a stabilire il nesso causa/effetto con le eventuali rotture delle auto? non e' possibile. quindi c'e' necessita' di standardizzare il piu possibile tali riscontri, ecco perche gli unici (e non lo dico io, fidati) che hanno valore come statistica sono quelli dei grandi autonoleggi. tutto qui. senza contare che la classifica di JD Power (Initial Quality Study) riguarda i guasti nei primi 90 giorni. stop...moooolto attendibile come statistica. quelle dell'autonoleggio si riferiscono al lungo affitto, quindi riferibili ad auto affittate dallo stesso utente per 2, 3 anni
Ritratto di Thresher3253
20 novembre 2017 - 19:20
Avesse il logo Fiat i commenti qui sarebbero ben diversi, ma é anche vero che la Fiat non avrebbe mai realizzato una Panda con questi contenuti tecnologici.
Ritratto di isi76
20 novembre 2017 - 22:22
Ultimamente la Panda la sto rivalutando (in peggio) proprio per il comparto infotainment, tuttavia tra questo e quello della Panda con lo uConnect non c'è molta differenza
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 01:21
uahahahah
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 novembre 2017 - 14:09
E' partita la centrifuga. Usare la up nelle ore notturne è conveniente, ma attenzione al fracasso, per non disturbare il vicinato.
Ritratto di abruzzesino
21 novembre 2017 - 14:32
all'avanguardia ma guardati allo specchio come tutti altri, non sapete fare che offendere, ce qualche auto migliore di questa? dimmelo che mi farebbe molto piacere
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 novembre 2017 - 15:05
Ho scritto che è il riferimento delle lavatrici, non ti puoi lamentare.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 14:33
Veramente tutto quel rumore proveniva da una Panda bicilindrica a metano. E pensare che qualcuno si crede pure all'avanguardia... mentre invece è 'emergency'. Io fossi in lei mi farei visitare dal Dott. Doug Ross. Senza offesa, eh!?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 novembre 2017 - 15:15
La panda...il metano... e il bicilindrico, non sono pervenuti in questa puntata. Attieniti al programma.... di lavaggio, per l'esemplare dell' elettrodomestico in prova.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 15:33
Lavatrici... programma di lavaggio... non sono pervenuti. Qui non si disquisisce di elettrodomestici ma di auto. Si attenga a quanto proposto dalla rivista. Se vuole disquisire di elettrodomestici Bosch pare sia la migliore nelle lavatrici. ma non solo loro. E la Panda bicilindrica a metano lo è un auto e che auto e che rumore 'fantastico' da 'trattore'.:-))
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 novembre 2017 - 16:11
Lavatrici, per borbottio e forma, sono soltanto le up, con la dotazione del maxi oblò (in vetro) per un più comodo carico del bucato.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 16:16
Trattori bicilindrici che offendono certi trattori che magari sono pure New Holland sono solo le Panda come la sua. La mia è diversa:-))
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 22:08
le panda, precisamente, sono state disegnate ispirandosi al bombolome del gas ;-D
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 14:32
...riconoscimento che Fiat ha vinto nel 2011, per la medesima categoria, l'anno della presentazione del suo motore twin-air sul mercato. Gli stessi identici motori non vengono ri-ri-ri-ripresentati ai giudici ogni anno.
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 16:27
è ma ormai è superato sai, il tempo va avanti, bisogna aggiornarsi. e riconfermarsi. sono più anni che vince l'ecoboost ford ad esempio. altri motori sono stati pluripremiati.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 16:56
2011 superato? volkswagen taroccava motori su tutta la linea, fino al 2015 e, ancora oggi, non ha finito di rimetterli a norma (nonostante debbano semplicemente aggiornare un software) . Soluzione tecnica ridicola.
Ritratto di abruzzesino
22 novembre 2017 - 13:31
All'avagnguardia, fatti vedere da un dottore prima di parlare Penso che avete sbagliato sito, qua non si parla di elettrodomestici ma di auto, Paragonare una macchina ad un elettrodomestico e totalmente fuoriposto....
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 14:38
Oppure dell'ateca due litri a trazione anteriore (150 cavalli), ferma da oltre un anno ai nastri di partenza per omologazione bocciata. Sono soddisfazioni! https://www.quattroruote.it/news/industria/2016/09/26/seat_ateca_la_trazione_anteriore_con_il_2_0_tdi_non_supera_l_omologazione.html
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 14:40
Oppure dell'ateca due litri a trazione anteriore (150 cavalli), ferma da oltre un anno ai nastri di partenza per omologazione bocciata. Sono soddisfazioni! " https://www.quattroruote.it/news/industria/2016/09/26/seat_ateca_la_trazione_anteriore_con_il_2_0_tdi_non_supera_l_omologazione.html "
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 14:41
per volkswagen....basta discutere di truffe o di omologazioni bocciate
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 21:02
Io direi che un po di Maalox non gli farebbe che bene.
Ritratto di francu
25 novembre 2017 - 10:52
ma tra la up e la 600 di 20 anni fa non mi sembra che ci sia una gran differenza come linee
Ritratto di napolmen4
20 novembre 2017 - 19:59
La 500 Abarth sta tremando...!!
Ritratto di bridge
20 novembre 2017 - 21:42
1
La 500 Abarth non trema... Si ribalta!
Ritratto di Rikolas
20 novembre 2017 - 22:10
Qui l'unica cosa che si ribalta sono io quando vedo certi italioti che denigrano i nostri prodotti (la 500, un mito da oltre 70 anni!!). Se la piantaste di osannare i tedeschi fareste solo bene: ci prendono in giro con i loro prodotti di scarso design, ci rubano posti di lavoro, ci fanno tenere gli immigrati a casa nostra e in più ci fanno i conti a casa nostra pretendo pure di rigare dritti! Ma fatevi furbi va una volta tanto, siete solo dei denigratori senza pa l l e, capaci soltanto a insultate e a sputare nel piatto doce mangiate! Compratelo tu sto frigorifero... te lo meriti!
Ritratto di bridge
20 novembre 2017 - 22:26
1
Povero Rikolas... Era una semplice battuta che il sagace napolmen mi ha messo su un piatto d'argento. Non comprerei mai una UP!. Io ho una Golf.
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 01:40
see vabbè... autarchia!1!1! itaglia agli itagliani !1!1! povero mondo...
Ritratto di abruzzesino
21 novembre 2017 - 07:13
Rikolas Sto pensando ad una citycar, e la fiat 500 mi piace ma il prezzo supera di gran lunga quells della UP percio per convenienza preferisco la UP E non stare sempre ad offendere che ti rende solo ridicolo.
Ritratto di abruzzesino
22 novembre 2017 - 13:34
Ricolas. Io sono molto furbo, per la fiat 500 mi hanno fatto un preventivo di eruo 17500 mentre la Up 14000 anzi 13950, perche dovrei spendere di piu in casa nostra? Spiegamelo.
Ritratto di emergency
21 novembre 2017 - 11:22
Dalle risate chiaramente
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 14:46
...altri, invece, bocciati alle prove di omologazione per un motore euro6.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 21:04
Altri invece hanno perso una stella EuroNCAP per non aver installato un dispositivo che all'acquirente dell'auto costa 250 euro.:-))
Ritratto di emergency
22 novembre 2017 - 08:44
Dalle risate ovviamente
Ritratto di emergency
24 novembre 2017 - 08:04
La mi scusi ma lei sa che auto ho io? Per caso lei è veggente?
Ritratto di emergency
24 novembre 2017 - 14:54
Mi sa che lei è un 15enne spaurito e in cerca di notorietà.
Ritratto di emergency
27 novembre 2017 - 08:38
Io sono pienamente soddisfatto , lo scelta! Mentre lei la vedo molto insoddisfatto e piagnone con mille problematiche esistenziali. Faccia un piacere al post si abbandoni, si rilassi e pensi a quanto bene potrebbe fare all'umanità dicendo solo cose sensate e riuscendo a ragionare avrebbe una visione del mondo molto soft. Saluti
Ritratto di Raffaelorenz
20 novembre 2017 - 20:30
L'auto è originale nello stile e filosofia (non vuol copiare le auto di segmenti superiori e ottimizza la funzionalità di utilitaria) ma alcune cose proprio non mi vanno giù, primo su tutti i 4 posti.
Ritratto di isi76
20 novembre 2017 - 22:17
4 posti vanno più che bene, col 5° si starebbe stretti come delle sardine in 1,60m di larghezza ... le citycar sono tutte così.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 novembre 2017 - 15:22
Il quinto posto ci starebbe?? No, non c'è! Un passeggero prosegue a piedi, oppure sceglie Panda.
Ritratto di isi76
21 novembre 2017 - 19:45
In casa ho anche una Panda e ti assicuro che in 5 in ogni caso è cosa improponibile. Probabilmente ci stanno 3 bimbi piccoli, ma adulti nada.
Ritratto di Raffaelorenz
22 novembre 2017 - 13:38
Io ho una vettura della stessa larghezza della UP! ed è con 5 posti, in città 3 persone dietro "sopravvivono" tranquillamente, a ciò aggiungiamo che al contrario della UP! dietro ci sono i finestrini scorrevoli tradizionali, quindi sportelli teoricamente più spessi e ingombranti e la logica di limitare in un auto cittadina i posti dietro a 2 persone con in più i finestrini a compasso, e quindi col compromesso di un piccolo disagio ma con più spazio a disposizione, diventa ancora più incomprensibile.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 14:48
....tuttavia i tedeschi si distinguono nel dieselgate. Protagonisti assoluti.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 17:08
E' il confine che distingue il tuo considerare seri i tedeschi, e l'etica di comportamento, alla quale sono OBBLIGATE tutte le aziende autorizzate ad operare nel libero mercato .
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 18:24
La serietà dei tedeschi....ovviamente di alcuni tedeschi. Il punto è proprio questo: la serietà si guadagna sul campo, non truffando bellamente per anni, mostrandosi al contempo zelanti e puntigliosi; e se duramente compromessa da scandali interni di siffatte proporzioni, prendendosi la totale incombenza delle proprie gravi e doverose responsabilità.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 21:06
Beh, a serietà lei non è molto all'avanguardia... (della tecnica) visto che è sempre fuori tema ed in emergency. Mi saluti Davelosthighway quando lo vede allo specchio.
Ritratto di emergency
24 novembre 2017 - 08:09
Pensi a non ricorrere ad Emergency sarebbe molto grave Saluti
Ritratto di LOL25
20 novembre 2017 - 21:03
Tutti dicono che sia brutta, ma sinceramente Panda e altre citycar concorrente sono brutte tanto quanto questa o anche peggio. Chi compra una citycar non ha nessun interesse per l'estetica. Chi invece ci tiene alla bellezza, al prezzo di una Panda o Up nuova può comprarsi un' Audi TT o una SLK usata
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 novembre 2017 - 12:39
"tutti dicono che sia brutta..." : quindi, lo è! Per una lavatrice (pure brutta) al max 500 euro (trasporto e montaggio, inclusi).
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 15:38
Tutti dicono che la Panda bicilindrica a metano sembri un 'trattore' e quindi lo è!! Per un trattore credo sia un offesa. Povero trattore che magari è pure un New Holland.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
21 novembre 2017 - 17:06
Per l'arrampicatrice versione 4X4, la Panda diventa un VERO trattore!
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 17:18
Concordo ma non quella a metano.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 14:50
Nei tuoi sogni vaggari di cliente risarcito.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 19:41
Io non ho bisogno d'essere risarcito. Ho un benzina e pure GTI e non un bicilindrico a metano come la sua. Rosichi meno all'avanguardia...
Ritratto di LOL25
21 novembre 2017 - 18:08
Brutta è brutta, ma ripeto, le sue concorrenti (Panda, Picanto, e altre) sono brutte tanto quanto questa, nessuno compra una citycar per l'estetica ad esclusione di Mini e 500, che comunque hanno un target decisamente diverso
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 22:17
mah, brutta per gli ultrás fiat e della produzione autarchica, se lo fosse veramente non sarebbe la terza auto del segmento A più venduta in europa..ricordando che la panda è prima grazie alle vendite del mercato italiano che influiscono sul numero totale per l'80%. la cinquecento, invece merita, per la sua linea iconica almeno. successo mondiale. ma ci stanno come si deve giusto le donne..., e la meccanica è quella vetusta della panda e della ypsilon... vade retro
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 22:19
http://carsalesbase.com/european-sales-2017-h1-minicar-segment/
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 novembre 2017 - 16:14
Uguale alla mii, che è ultima! Potere del marketing, lo stesso che ha visto mettere in commercio undici milioni di auto illegali.
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 16:35
pfff
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 17:06
semplicemente up! ha un ottimo rapporto qualitá/prezzo ed è più curata esteticamente e internamente, e rispetto alla mii ha più scelta motori, potenze. mettici poi le promozioni aggressive vw, l'ultima volta partiva da 8900 euri, con finanziamento a tasso 0. veniva meno della skoda citigo. tanto vale prendersi la vw. semplice, su.
Ritratto di gjgg
20 novembre 2017 - 21:07
1
Questa macchina resta commercialmente un mistero. VW domina praticamente tutti i segmenti di vendita dalla Polo alla Golf alla Passat alla Tiguan, eppure con questa Up! non riescono nemmeno lontanamente a tenere il passo di una, non di certo rinomata a livello europeo, Fiat. Chi sa che non si siano pentiti di alcune scelte originarie che hanno dato una certa impronta di percezione al progetto come l' assenza delle bocchette centrali, i vetri posteriori a compasso e l'impossibilità del quinto posto.
Ritratto di bridge
20 novembre 2017 - 21:28
1
La UP! non mi ha mai convinto. In particolare per i dettagli interni. Comunque ha un ottimo motore. Mi manca la Volkswagen Lupo! Lei sì che era una vera VAG. Nella versione GTI con il suo 1.6 aspirato da 125 cv ci stava un casino!
Ritratto di Moreno1999
20 novembre 2017 - 21:42
4
Auto che ritengo poco interessante. Linea seriosa, anzi troppo boxy-car...non biasimo chi la paragona ad un elettrodomestico. Interni al limite del ridicolo imo, concorrenti come la Picanto o la Karl ti danno una forma della plancia precisa, bocchette centrali, una schermo integrato e sicuro un design meno cheap. Prezzo non consono al segmento A anche se i contenuti di sicurezza ci sono tutti. Insomma prenderei ben altro. Tristissime le sorelle Mii e Citigo anche se dalla loro almeno non costano uno sproposito
Ritratto di isi76
20 novembre 2017 - 22:27
Vabbeh a quel prezzo la Ignis il bagagliaio è di poco più capiente, monta un motore 1.2 aspirato 4 cilindri che consuma meno di questi 1.0 3 cilindri strozzati, l'infotainment da 7" è sicuramente superiore visto che ha il Navi integrato, mirrorlink, compatibile Android, iPhone, radio dab, ecc ... cioè che ve lo dico a fà. Poi lo spazio interno della Ignis è decisamente superiore anche per persone alte oltre 1,80 e esteticamente (parere soggettivo), la UP non mi piace per niente, ma ovviamente questo non conta.
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 22:33
in veritá, iphone,android,dab, abitabilitá per gli oltre il metro e ottanta, tuttecose che anche la up! offre.ma la suzukina è una buona auto, diversa, per gli amanti del genere è veramente gajarda ;-) ( secondo al volante la ignis consuma.n'anticchia di più, sará il 4*4 )
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 08:50
4
Hanno aumentato i programmi per il lavaggio e per il risciacquo?
Ritratto di abruzzesino
22 novembre 2017 - 13:40
Lucios mettici tu nella lavatrica, qua si parla di auto da citta che ti piaccia o no, e poi i commenti si fanno senza offendere mantenento un giudizio sulla auto e per quello che serve, ( uso cittadino )
Ritratto di lucios
22 novembre 2017 - 17:44
4
Perché la metti sul personale? Non te lo consento! Per me resta una lavatrice con le ruote. Esprimo un giudizio sull'auto, non sulle persone. Non ho offeso nessuno!
Ritratto di lucios
24 novembre 2017 - 23:16
4
???
Ritratto di lucios
25 novembre 2017 - 07:57
4
Questo assolutamente non lo consento: IO NON LA FACCIO FINITA PROPRIO PER NIENTE! La mia opinione è sacrosanta e nessuno, dico, nessuno, può limitarla. Può solo non essere condivisa o, al massimo, oggetto di discussione in un confronto sano. Per quanto disastrato, viviamo ancora in un paese libero!!! Esprimo un giudizio estetico......."A ME NUN ME PIACE, C'AGGIA FA?............come pure esprimo un giudizio tecnico quando dico che la versione a metano monofuel della UP ' è una scelta azzeccatissima che ha determinato il buon riscontro sul mercato.
Ritratto di Rock_or_bust
21 novembre 2017 - 09:53
(Ri)accanimento terapeutico: siamo alla resurrezione dei defunti ormai (ed in effetti questa lavatrice come Frankenstein...).
Ritratto di Porsche_Panamera
21 novembre 2017 - 09:59
Hai sbagliato articolo, qua si parla della Up, non della Punto...
Ritratto di Rock_or_bust
21 novembre 2017 - 10:14
L'investimento sulla punto è stra-ammortizzato ormai: ne vendessero 10, ci guadagnerebbero lo stesso. Nel caso di queste lavatrici, cui vag ha dedicato un pianale apposito (scarso, ma costa comunque), dato che la quota pareggio non è stata mai neanche sfiorata, si tratta di un investimento a perdere: nulla di insolito, comunque, cose a cui vag è stra-abituata...
Ritratto di Porsche_Panamera
21 novembre 2017 - 10:45
Anche quelli che vendono le rose davanti al Duomo di Milano ci guadagnano lo stesso, uguale come la Punto quando trova 10 disperati clienti disposti a comprarla nel 2017, nulla a che vedere però con gli utili che fa la sola Polo rispetto a tutta la gamma di utilitarie Fiat degli ultimi 30 anni, e nulla a che vedere con gli utili della Golf rispetto agli utili di tutte le Fiat segmento C mai prodotte negli ultimi 100 anni. Potersi permettere di produrre ANCHE la Up non è certo un problema per chi ha un solido patrimonio e un team in gamba, anche se non fa utili come la Polo. A differenza di chi nel 2014 prometteva 7 nuovi modelli entro il 2018 e 500.000 auto all'anno ma poi si è ritrovato a non riuscire a fare neanche la versione station wagon dell'unica auto nuova in listino.
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 12:35
4
L'unica grande fortuna della UP, colpa della FIAT, è che l'hanno proposta a metano monofuel. Dalle mie parti ne girano solo di queste. Un proprietario mi ha detto: "lo so è bruttina, ma 30 euro all'anno di bollo e 250 km con 10 euro non me li dava nessun'altro". Ecco perché i tedeschi vincono: come fare i soldi da una lavatrice a quattro ruote.
Ritratto di ardo
21 novembre 2017 - 22:23
so i cerchi da 17" zí, con spalla che manco le ferrari...
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 13:10
Sempre meglio del frullino bicilindrico. A rumore non lo batte nessuno... neanche i trattori.
Ritratto di Luzo
21 novembre 2017 - 17:07
ma non è vero per niente, pulisciti le orecchie. ah, prima che te ne esci con le tue solite stupi. dagg. ini da prezzolato con collare e catena , ho appena comprato una ' cugina' Mii ( offerta irrinunziabile una compolitan full optional a meno della mia bici) e confesso non è niente male e tutta acchittata fa la sua bella figura con le sue linee bauhaus senza (inutili) fronzoli.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 17:20
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di abruzzesino
22 novembre 2017 - 13:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 14:01
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di abruzzesino
22 novembre 2017 - 14:04
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 19:42
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di emergency
23 novembre 2017 - 08:16
Guardi signor Dirk sono tecnico pure io e con molti miei clienti uso il sistema a me più conveniente e capibile da tutti se lei poi non lo capisce e si attiene scrupolosamente ai testi sacri faccia lei.
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 13:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di emergency
24 novembre 2017 - 08:16
Io non so Lei ma io sono un Chimico e quindi di S.I ne ho mangiato e ne mangio ma non con tutte le persone . Si adegui anche alle altre persone che eventualmente le navigano attorno e non pensi solo a lei e ripeto anche a quello che dicono le sacre scritture, si adegui ad avere atteggiamenti e dialettica anche in base alle persone che ha davanti, poi lei può usare tutti i sistemi di questo mondo. Saluti e cordialità
Ritratto di All Violet
21 novembre 2017 - 23:10
La Up! a metano è l'auto più economica che esista sul mercato per i costi di gestione: 30 euro di bollo e 300 km con 10 euro. Cruise control, sensori di parcheggio, sistema di frenata di emergenza City, attivazione automatica luce di marcia, con luci diurne, funzione "leaving e funzione "coming home", sensore pioggia, bluetooth, navigatore integrato nello smarthphone, volante multifunzione in pelle... Optional, materiali e qualità costruttiva che il gruppo FCA non ha nemmeno nella Stelvio...
Ritratto di Rock_or_bust
22 novembre 2017 - 10:34
"Funzioni" che non le impediranno una rapida uscita dal commercio assieme a tutto il trio mestizia... Ci son già un paio di polli qui convinti che una "convenientissima" (si fa per dire) versione metano di un flop (flop a sua volta, anche tra le auto a gas) basti a tenere in piedi un'iniziativa. Nessuno di voi, per fortuna di qualsiasi marchio, lavora nel mondo automotive.
Ritratto di Rock_or_bust
22 novembre 2017 - 10:57
Diciamo la verità: da quando questa carriola ha vinto il premio come car of the year è andato tutto storto per lei. Questo a dimostrazione che i premi in sé non significano molto. Comunque, per rimanere in tema di premi e per rimediare alle idiozie di un tizio sopra particolarmente incline a scriverle ricordo che il Twinair ha collezionato i seguenti premi Edizione 2011 del concorso International Engine Of The Year: -International Engine of the Year -Best New Engine 2011 -Best Green Engine 2011 -Migliore della categoria tra i motori con cilindrata inferiore a 1000 cc Edizione 2012 del concorso International Engine Of The Year: -Migliore della categoria tra i motori con cilindrata inferiore a 1000 cc Edizione 2013 del concorso International Engine Of The Year -Best Green Engine 2013 Così, giusto per la precisione...
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 17:21
e poi il nulla, surclassato da ford e vag. infatti non è più nemmeno presente. manco all'ultimo posto. mentre altri si riconfermano di anno in anno. ecoboost ford. un'altro esempio..il 5 cilindri audi, per dire. vinse anche nel 2011. eggiá, sono d'accordo con te , questo sito pulula di tizi che sparano idiozie... ma soprattutto tifosi poco obiettivi. che coincidano? ( chissá perchè anche fiat si sta orientando sui tre cilindri...) gomblotto!1!1!
Ritratto di littlesea
22 novembre 2017 - 17:26
1
Nel caso avessi bisogno di una nuova lavatrice, ci farò un pensierino...
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 19:43
Per quella le consiglio Bosch che pare sia la migliore, littlesea.
Ritratto di grande_punto
23 novembre 2017 - 15:19
3
Carina sta indesit... ops volevo dire volkswagen
Ritratto di abruzzesino
24 novembre 2017 - 07:02
La trovo meglio del bidone Fiat 500 e costa anche meno..
Ritratto di FIESTATDCI
23 novembre 2017 - 15:20
4
..insieme alla golf, l'unica vw che non comprerei mai.
Ritratto di emergency
24 novembre 2017 - 08:23
Mi scusi ma io nel rispetto delle persone che non conosco adotterei atteggiamenti meno provocatori e razzisti. Nel sentirla parlare ne deduco che lei sta affrontando un periodo di estremo caos e nervosismo, si tranquillizzi non mi sembra il caso di denigrare nessuna auto e tantomeno insultare persone che lei non conosce additando con estrema saccenza tutto ciò che si dice in questo post, mettiamo un freno alle parole e pensiamoci bene prima di scrivere. La ringrazio per la sua cordiale disponibilità ad ascoltarmi.
Ritratto di emergency
24 novembre 2017 - 15:01
E fa bene potrebbe andare incontro ad argomentazioni troppo difficili per lei in questo momento.
Ritratto di emergency
27 novembre 2017 - 08:33
Ci può scommettere il suo pacco di pannolini
Ritratto di FIESTATDCI
27 novembre 2017 - 14:28
4
mcintosh e tu allora che macchina guidi? e poi, "noi due" chi?
Ritratto di puccipaolo
26 novembre 2017 - 15:06
6
se il target é un pubblico giovane e dinamico neopatentato con voglia di una auto brillante e giovanile...beh! non ce la vedo proprio ...ha l'appeal di una scatola di scarpe. Io fossi in vw proporrei piú una versione easy con cambio automatico, porta pacchi sul tetto frenata automatica e telecamera di parcheggio, e magari il riscaldatore automatico..motore da 30 cv. e 100 km/ lt 0-100kmh...mai ....orientata ad un pubblico di settantenni con forte potere d' acquisto grazie alla LIQUIDAZIONE. É DA PENSIONATI!!!!!!!
Ritratto di lore78
25 dicembre 2017 - 18:34
4
Vw uop, seat mii e skoda citigo... le lavatrici con 4 ruote...
Ritratto di schizzo650
3 gennaio 2018 - 11:05
1
Buon anno a tutti i troll fiattari, leggete le immatricolazioni di dicembre e poi un bel antiacido per i postumi della lettura.......rosicate rosicate che l'anno nuovo vi porterà una bella sorpresa
Ritratto di abruzzesino
3 gennaio 2018 - 11:23
Buongiorno Schizzo, non so a cosa ti riferisci ma se a uno piace una macchina o anche per alrtri motivi, denaro, comodita, risparmio ecc. non va a vedere le classifiche di vendite ma compra quello che fa per lui/lei..
Ritratto di lorevo87
5 febbraio 2018 - 19:32
mi piace tantissimo, non vedo l ora di vedere la up gti da 115 cv se la faranno uscire...con quella ti diverti parecchio ;)
Ritratto di Turbodiesel
14 febbraio 2018 - 19:09
2
ce l'ha una mia vicina di casa.... versione ultrabase, 3 porte ed interni con più lamiera a vista che in una panda del '98... c'è però da dire che le centrifughe le fa ottime!
Ritratto di Emiliano motor
7 maggio 2018 - 18:35
Non l' avevo mai considerata, poi ho provato la versione Eco a metano e ho capito tutti i perché di questa macchina. Con 11€ di gas fa 300/320 Km. Ho completamente dimenticato il costo del carburante. Pago 40€ di bollo e parcheggio gratis sulle strisce blu, entro in centro e circolo durante i blocchi del traffico. Si parcheggia ovunque e la mia (High Up) ha di serie Sedili in pelle, tetto in vetro, navigatore con comandi vocali, cerchi in lega. Come city car è ottima. Tra i nei segnalo la mancanza della ruota di scorta e l' aggravio di peso rispetto a quella a benzina. Va bene come vetturetta per spostarsi da un punto A a un punto B, se cercate lo sprint o l' estetica avete sbagliato auto...
Ritratto di 3meridiana
4 novembre 2018 - 18:44
Macchina credo essere aspetto raffinato e signorile .Molto tecnologica che supera le concorrenti .Il colore nero sembra essere indicato .Gradirei un Vs commento grazie.
Annunci

Volkswagen Up! usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Up! usate 20187.30010.48038 annunci
Volkswagen Up! usate 20198.40011.06040 annunci
Volkswagen Up! usate 20209.80013.10036 annunci
Volkswagen Up! usate 202110.80013.36070 annunci
Volkswagen Up! usate 202212.60013.78019 annunci
Volkswagen Up! usate 202313.99914.66011 annunci

Volkswagen Up! km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Up! km 0 201810.99012.9502 annunci
Volkswagen Up! km 0 201911.70013.6002 annunci
Volkswagen Up! km 0 202115.95015.9501 annuncio
Volkswagen Up! km 0 202214.90014.9001 annuncio
Volkswagen Up! km 0 202315.90016.75010 annunci
Volkswagen Up! km 0 202416.50017.40010 annunci