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Arriva in Italia la suv cinese Haval H2

Pubblicato 06 giugno 2019

La Haval H2 è una suv dalle dimensioni compatte con un motore 1.5 benzina/Gpl da 140 CV. Prezzi a partire da 17.900 euro.

Arriva in Italia la suv cinese Haval H2

PUNTA AL PRIMATO - La Great Wall è uno dei primi gruppi automobilistici in Cina, dove l’anno scorso ha consegnato 1.053.039 milioni di automobili, comprese quelle con il marchio Haval specializzato in suv di qualità superiore rispetto alla Great Wall. La Haval ha obiettivi ambiziosi, perché stima di vendere 2 milioni di auto l’anno entro il 2023 e punta a diventare il primo costruttore al mondo di suv, tanto da aver previsto l’arrivo di venti nuovi modelli, compreso un suv elettrico alimentato a idrogeno. Ora il rampante marchio Haval sbarca in Italia grazie alla società bresciana Eurasia Motor Company, la stessa che importa da anni anche le Great Wall.

PUNTA SUL PREZZO - La prima Haval ad arrivare in Italia è la H2, una suv che punta molto sul favorevole prezzo d’acquisto: è lunga 433 cm, pochi cm in meno di Jeep Compass e Nissan Qasqhai, ma il suo prezzo è di 17.900 per l’allestimento Easy e 19.900 euro per quello Premium. La Haval H2 non ha gli aiuti alla guida delle rivali più blasonate, ma compresi nel prezzo ci sono sei airbag, i sensori di distanza, il regolatore di velocità, il climatizzatore, la connettività bluetooth, il volante e il pomello del cambio in pelle e le ruote di 18”, mentre la H2 Premium ha di serie anche i sedili in pelle regolabili elettricamente, il “clima” bizona, lo stereo con presa usb, il tetto apribile elettrico e lo schermo di 8” nella consolle (costa 480 euro per la H2 Easy). Si pagano a parte la vernice metallizzata e lo schermo di 9”.

BENZINA E GPL - Il motore della Haval H2 è un 4 cilindri aspirato a benzina di 1.5 litri con 140 CV di potenza con doppia alimentazione benzina/Gpl; l’impianto è compreso nel prezzo di entrambi gli allestimenti. Il cambio è manuale a 6 marce, la trazione anteriore. L’aspetto della suv cinese è all’insegna della sobrietà, ma non mancano alcuni dettagli originali: la grande mascherina cromata dà una certa personalità all’anteriore, dove spiccano anche le luci diurne a led, (di serie) mentre l’emblema nel montante posteriore del tetto è ispirato ad alcune suv europee. La Haval offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km sui nuovi modelli acquistati presso le proprie concessionarie.

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Ritratto di carmelo.sc
6 giugno 2019 - 19:07
orrenda, chi compra macchine del genere (o le DR) ha seri problemi, non c'è altra spiegazione. Anche perchè con 20.000€ la scelta è parecchio varia.
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2019 - 21:57
a 20.000 Euro la scelta è parecchio varia: si rubandole...
Ritratto di Santhiago
7 giugno 2019 - 09:11
Beh ad esempio la Kadjar live benzina 140cv,la porti a casa. E basta una alternativa qualsiasi per non propendere per questo obrobrio. Perché è di questo che stiamo parlando..
Ritratto di Giulk
7 giugno 2019 - 09:22
Dacia Duster ad esempio e infatti ne stanno vendendo a vagonate :)
Ritratto di carmelo.sc
7 giugno 2019 - 12:51
tra km0 e offerte con 20000 ci compri 500x qashqai kadjar ecc ecc..
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:46
Si con le offerte anche le Renegade, questa già parte da neanche 18.000 Euro, quindi molto concorrenziale, e la sostanza c'è, non so se avete visto i cerchi in ferro delle auto di cui parlate...
Ritratto di flavio84
7 giugno 2019 - 10:02
Se davanti aveva 4 anelli giu di complimenti e volanti....patetico!
Ritratto di Santhiago
7 giugno 2019 - 10:36
Ne dubito.. Ma, sicuramente, non da parte mia
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 15:57
Sinceramente questa nel frontale mi ricorda un po' un'Audi... una Q7 di prima generazione o una penultima Q5, per la precisione. Gli interni invece mi ricordano una Fiat Punto. Poi la garanzia è equivalente a quella della maggior parte dei marchi, certo non può competere con quella che offrono Kia e Hyundai. E chissà quali saranno i sistemi di sicurezza ulteriori oltre i sensori di distanza, dato che nell'articolo sono non pervenuti (a partire dagli airbag...).
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 18:42
Gli airbag sono 6 e ha 5 stelle AsianCap, non ha praticamente gli ADAS, è un modello un pò superato importato da un "parallelo".
Ritratto di Adry83
6 giugno 2019 - 19:13
Il prezzo per questo genere di auto è ottimo dato le dimensioni.
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2019 - 19:23
2
Incredibilmente anonima e dall'aspetto cheap, oltre ad avere un marchio che sembra una di quelle sottomarche da discount, che a 17.000 euro è tutto da dire. Avrebbero più senso le MG che, anche se di già visto, sono più personali e appaganti e hanno un marchio con un appeal migliore. Più coreane di un tempo che cinesate dozzinali.
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2019 - 21:59
E' una vecchia auto cinese, però se guardiamo al prezzo e ai contenuti, ho girato abbastanza l'altranno per i concessionari, ti viene si e no una Polo o Fiesta poco più che base.
Ritratto di Roomy79
6 giugno 2019 - 22:51
1
A quel prezzo ti viene una duster prestige, che in confronto a questa sembra una premium tedesca top di gamma, se questo cesso rappresenta l’invasione cinese che massacra gli europei può stare tranquilla persino la Lada.
Ritratto di alex_rm
7 giugno 2019 - 08:36
Sulle auto tradizionali i cinesi non sono granche.L'invasione cinese potrebbe avvenire con l'avvento delle auto elettriche su larga scala,dove gli europei sono in ritardo rispetto ai cinesi,solo ultimamente e stato fondato il consorzio europeo per le batterie per le auto elettriche.e quella sarebbe una grande crisi per l'europa dove il settore automobilistico e uno dei trainanti per le varie economie europee. Gia c'e stata l'invasione dei TV asiatici(anche cinesi) e dei telefoni cinesi con la scomparsa dei vari marchi europei del settore.
Ritratto di Gwent
7 giugno 2019 - 11:16
2
Telefoni e TV sono una cosa: li compri, li utilizzi in casa (e fuori nel caso degli smartphone) e funzionano allo stesso identico modo di come utilizzavi quelli che hai buttato via. Nel caso delle auto il discorso è molto diverso, primo, richiedono un esborso economico ben maggiore e la massa quando si tratta di investire parecchi soldi predilige brand noti (anche per questioni di ass.za e/o reperibilità ricambi), secondo, l'invasione delle auto elettriche non può avvenire perché mancano le infrastrutture, va bene per Tesla perché fa auto per ricchi con giardino, garage e wallbox ma non certo per la massa costretta a tenere l'auto in strada. Ha molto più futuro l'idrogeno non a caso Toyota, che non è proprio l'ultima arrivata quanto ad r elettrificazione della sua gamma, non crede affatto nell'elettrico di massa e continua a scommettere sull'idrogeno. Chi vivrà vedrà. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Gwent
7 giugno 2019 - 08:18
2
Scusa Giulio io capisco sia vecchia come dici tu ma se è vecchia allora perché venderla qui e adesso? Io se fossi un marchio che deve esordire in un paese per me nuovo cercherei di far bella figura portando qualcosa di nuovo, del meglio che potrei fare. Persino la Landwind di 15 anni fa era molto più bella e personale (anche perché basata sull'Opel Frontera). Peccato che nei crash non avesse ottenuto risultati lusinghieri ma devo dire che aldilà di questo avrei speso più volentieri i soldi per quella che per questa Haval. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di alex_rm
7 giugno 2019 - 08:41
Queste sono auto low cost che i cinesi vendono nei mercati in via di sviluppo come nel sud america,nord africa.Non la vendono di certo in germania o negli USA.Vedendo il successo di Dacia e l'andamento del mercato automobilistico l'anno proposta anche sul mercato italiano.Ma sulle auto tradizionali i cinesi non sono granche e il salto lo faranno con le auto elettriche.
Ritratto di Gwent
7 giugno 2019 - 11:23
2
Sempre se sarà l'elettrico ad avere la meglio sugli altri. Per il momento a parte Tesla (la quale da sola fa impennare del 100% le vendite di EV sul mercato italiano) le altre proposte mi sembrano fuochi di paglia. Allo stato attuale delle cose l'ibrido è la soluzione più gettonata. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di turco gino giampiero
8 giugno 2019 - 17:12
Scusa ma che significa imho? È il gwent?
Ritratto di fred3000
8 luglio 2019 - 11:16
imho è un acronimo di un'espressione inglese "in my humble opinion", ossia, tradotto più o meno liberamente: "a mio modesto parere"
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2019 - 13:30
2
I prodotti di consumo elettronici e le auto hanno dinamiche totalmente diverse non confrontabili per una serie di motivi (costi, omologazione, assistenza, affidabilità, percezione). I cinesi fanno auto elettriche non da ieri e non rispondono ai gusti europei per una serie di motivi come non lo fanno i trucks USA in Europa e viceversa le citycar in America, ogni mercato ha le sue peculiarità.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:48
Gwent, questa è semplicemente una cinese ormai vecchio stampo, però il prezzo è concorrenziale ed è robusta, guarda le altre Haval però...
Ritratto di alex_rm
6 giugno 2019 - 19:38
Che pessima cinesata
Ritratto di autofun98
6 giugno 2019 - 19:50
Ho dato un'occhiata sul sito, il motore dovrebbe essere turbo (non aspirato). Parlano poi di Blind Spot "per zona morta ruota anteriore", non è chiaro a cosa facciano riferimento. Il prezzo non è male considerata la dotazione e le dimensioni.
Ritratto di puccipaolo
6 giugno 2019 - 22:13
8
La prima cosa che ho pensato ..1.5 con 140 cv aspirato sono quasi 100cv/litro...buono per un SUV a gpl ah! ah! Comunque se proprio non li ho vado su un usato piuttosto
Ritratto di marcoluga
6 giugno 2019 - 19:52
2
Banale ma non brutta. Io comunque non la comprerò mai.
Ritratto di bellaguida
6 giugno 2019 - 19:59
Non oso immaginare il crash test di tale quadriciclo.
Ritratto di Giuseppe1988
7 giugno 2019 - 16:50
2
In realtà, incredibile ma vero, ha ottenuto 5 stelle: https://www.ancap.com.au/safety-ratings/haval/h2/287435
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:49
E questa è un auto vecchia, le new chinese cars sono davvero superiori in tutto alle nostre almeno dal 2018, lo sa chiunque si informi un minimo.
Ritratto di Elix69
6 giugno 2019 - 20:11
Strano ancora non esce un commento del pedrali.....
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2019 - 22:03
Ecco il Pedrali: è un auto cinese un pò vecchia però già famosa e ottimo successo in Australia e soprattutto in Sudafrica. Haval in realtà è forse il marchio SUV più venduto al mondo a volte al primo posto in Cina. Peccato solo che sia appunto un modello un pò vecchiotto, perchè quelle moderne sono di dimensioni cinesi cioè enormi quindi poco adatte al mercato italiano, però prezzo/contenuti ci sta.
Ritratto di FOXBLACK
6 giugno 2019 - 20:40
Vista la grandezza il prezzo tutto sommato non è male...
Ritratto di Santhiago
7 giugno 2019 - 09:13
Visto tutto il resto, invece, un'oscenità... Dai...
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:51
Non bella esattamente come una Ford Ecosport o una Mitsubishi ASX o una Suzuki S-Cross o volendo anche la nuova ed osannata Citroen C5 Aircross.
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 16:02
La Mitsubishi ha qualche anno sulle spalle, la Ecosport è, per lo meno, particolare, la Suzuki ha un prezzo molto simile, è spaziosa, ha una trazione integrale fra le migliori e il restyling le ha giovato e la Citroen è pratica e personale. Ognuno dei modelli da te citato ha delle frecce in più al suo arco, rispetto a questa Haval; e se proprio si vuole spendere poco, ci sono le Dacia.
Ritratto di Robx58
6 giugno 2019 - 21:03
13
Ma non conta fare la lista di ciò che ha, bisogna vedere la qualità! Anche il vino può costare 4 €. al litro, ma non sarà mai come quello da 75 €. al litro! Quindi, con 18.000/20.000 €. si possono trovare auto con 1000 km e 4/5 mesi di vita ( in pratica nuove) ma rispondono al nome di : Golf, A3, Classe A, Serie 1 ecc... oppure Suv come 500x , Renegate, o addirittura Evoque 1a serie. Altro che auto cinesi!!!
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2019 - 22:04
Guarda che Haval è più venduto di tanti marchi che citate e ne ha di esperienza, qui si sconta solo un design ormai superato almeno nel frontale.
Ritratto di puccipaolo
6 giugno 2019 - 22:15
8
Sarà pure venduta in Cina, ma da noi no e se devi cambiare una lampadina devi mandare il tuo meccanico a fare il corso di aggiornamento a Tue spese a Pechino!
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2019 - 22:41
Si forse perchè è una specie di importatore parallelo, in ogni caso Haval è veramente diffusa in Asia, australia e Sudamerica.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2019 - 00:36
2
In Australia è "diffusa" come la Dr da noi, d'altronde con uno stipendio minimo di 2.000$ al mese chi comprerebbe questa carretta. Certo vendere 10 modelli in più rispetto all'anno precedente fa segnare un più 50%, poi vai a fare un confronto e il rapporto è 10 contro 30.000 Mazda 3. Eh ma è veramente diffusa.. Ahaha.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:53
Mica tanto, per esempio per il Sudafrica è nella foto di apertura dell'articolo di pochi giorni fa di Bestsellincars.blog
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2019 - 19:27
2
In Sudafrica va bene per le Township, non di certo per i bianchi che una volta acquistavano Alfa GTV e Capri V8.
Ritratto di sergioxxyy
7 giugno 2019 - 10:10
NELL'ACQUISTO E' COMPRESO IL CAMBIO LAMAPADINA.....TI MANDANO IL CINESINO DI TURNO DIRETTAMENTE DA PECHINO!! ( A LORO SPESE) IH IH IH
Ritratto di alex_rm
7 giugno 2019 - 11:45
Allo stesso prezzo o con qualche migliaio di euro(con le km0)in più ci si compra duster,vitara s cross ,Quasqai,kadjar ed altro che in caso di assistenza e pezzi di ricambio non ci sono problemi e sono di qualità migliori.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 17:55
Come assistenza sono d'accordo, come robustezza e affidabilità se uno guarda siti internazionali Haval è tra le migliori ed è venduta davvero worldwide, ora anche da noi.
Ritratto di marcoveneto
6 giugno 2019 - 21:17
Con sti soldi si prende quasi una vitara.. E almeno si ha l affidabilità Japan.
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2019 - 22:43
Haval non vorrei dire, non sono auto che mi piacciono granchè a parte la classica H7, però credo che come affidabilità sia notevole.
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 16:05
Quando si producono meno esemplari degli altri, è un attimo poter curare meglio ognuno di essi...
Ritratto di The_Duke
6 giugno 2019 - 21:38
Sembra la X3 di due Serie fa.
Ritratto di 82BOB
6 giugno 2019 - 21:54
2
Linea datata e poco originale! Bene il prezzo, la garanzia e l'alimentazione gpl, male l'assenza del 4x4! Non so di preciso a chi possa essere indirizzata... Nel low-cost le DR sono più sfizione. Staremo a vedere la qualità...
Ritratto di Giuliopedrali
6 giugno 2019 - 22:10
La DR4 è più economica e penso spaziosa di questa Haval in realtà, però questa è più SUV, e il marchio Haval è una garanzia, peccato che importino proprio questa modesta Haval H2 invece delle spettacolari H6 troppo grandi per noi. Però una ragione c'è, questa Haval è importata dall'importatore di Bolzano che importa anche la Great Wall, non è importata ufficialmente dall'Haval cinese, se no arriverebbero le Haval nuove (che anche se disegnate proprio per i cinesi) ci farebbero vedere i sorci verdi: e sono le cinesi che mi piacciono di meno...
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2019 - 00:57
2
Solo le ultime MG sono passabili, come le Coreane negli anni '90 e 2000. Comparto tecnico non all'altezza delle rivali ma qualità percepita discreta, 7 anni di garanzia e linea più personali. Haval, Dr, Great Wall sono buone per andare a funghi.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 18:00
Le ultime ma non ultimissime MG solo per dirne una, a parte che sono considerate davvero buone dalla stampa britannica sono al quarto posto nelle vendite in UK Wales Galles, prima di Golf, Qashqai, Focus ecc, quarto posto in Galles per la neanche tanto moderna MG ZS SUV su 400 modelli venduti in Galles UK (Bestsellingcars.blog di oggi 7 giugno: UK Nations)... E ora arriva la fantascientifica MG HS... Ragazzi qui è un bagno di sangue.
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2019 - 00:11
2
In GB ha un marchio popolare ed fatta in loco, qui il marchio avrebbe lo stesso appeal delle british motor company, per chi si ricorda MG, comunque senza una rete commerciale su cui affiliarsi non andrebbe da nessuna parte, pur essendo una nuova coreana di un tempo e 10 volte meglio di queste cacche di Haval e Dr.
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 09:26
Primo non è neppure assemblata in UK, MG è SAIC cinese non centra niente con MINI o Longbridge oggi, secondo sta arrivando anche la MG elettrica, la rete commerciale è comunque ex novo anche in UK e i dati di vendita sono semplicemente impressionanti, guardare Bestsellingcars.blog UK Nation (UK Wales) forse è la notizia più clamorosa d'Europa. E aspetta che arrivino i nuovi modelli (HS ad esempio).
Ritratto di alex_rm
8 giugno 2019 - 12:24
Gli inglesi sono rimasti molto attaccati(e nostalgici) al marchio MG e le comprano nonostante ora siano auto cinesi fatte in Cina,è più inglese una qasqai fatto a sunderland o una Civic fatta a swindow.Discorso che fanno gli statunitensi che comprano auto moltissime auto giapponesi fatte in USA rispetto alle Ford fatte fuori dagli USA.
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 18:49
Non credo proprio se non c'è un minimo di qualità. Somiglia un pò al successo della Tipo da noi (il successo sconvolgente della MG ZS SUV in UK, in Galles è quarta su 300 modelli disponibili!!!), qualità così e così ma buona per tante ragioni e alla fine è pure fatta in Turchia la Tipo come questa MG è cinese, però vuol dire che piace.
Ritratto di Michiflanoalila
6 giugno 2019 - 22:41
Secondo me chi si avventura in imprese del genere va premiato a prescindere. il design è datato ma i numeri e le dotazioni sono quelle che un italiano medio cerca.
Ritratto di manuel1975
6 giugno 2019 - 23:38
altra merdo macchina di qualità scadente con motore aspirato che non ha senso
Ritratto di fabrifabri
7 settembre 2019 - 22:21
a vedere il loro sito, il motore è turbo, in effetti un aspirato difficilmente caccerebbe fuori 190 nm con un millecinque
Ritratto di Cosworth141090
7 giugno 2019 - 00:03
Sembra una delle auto presenti nei videogiochi ai quali non sono stati concessi i diritti. E non mi si dica che tale abominio è giustificato dal prezzo: Dacia ha prodotti decisamente migliori sotto tutti i punti di vista.
Ritratto di Biondi stefano
7 giugno 2019 - 00:17
Penso che non avranno mercato e che fra due anni al massimo spariscono
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 18:02
E' semplicemente un auto superata importata da un importatore (parallelo diciamo) Eurasia di Bolzano, Non sono le Haval ufficiali cinesi di oggi, con quelle l'industria europea chiude baracca e burattini in quattro e quattrotto... Non sono io che lo dico.
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 16:10
No mica, sono soltanto una serie di "esperti" che si fermano ai dati di vendita che tali auto hanno in determinati e selezionatissimi Paesi, in cui cose come la meccanica, lo stile (quello vero) e lo status dell'auto non conta o nulla. Arrivassero qui in Europa farebbero il botto sì... in picchiata, però!
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 18:54
Marco_Tst-97 hai visto le altre Haval quelle "moderne" anche se di discutibile gusto cinese e le altre SUV moderne cinesi con uno stile molto più raffinato ed italiano delle nostre ultime auto, e parliamo ancora di auto tradizionali, se guardiamo i SUV elettrici meglio non guardare neanche, sembrano astronavi rispetto alle nostre: Enovate Me7 o Roewe Marvel X per esempio. Le nostre pur costando di più (a giusto elettriche manco ci sono) sembrano un bel usatino messe vicino...
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 20:36
Ma non sono astronavi, sono automobili. Quindi design bocciato, perché non rispecchia la tipologia di mezzo.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 09:07
Appunto le confronti alle nostre e le nostre ti sembrano un usatino.
Ritratto di Marco_Tst-97
9 giugno 2019 - 09:28
No, sembrano automobili, pratiche, dal design classico rivisitato, semplice e piacevole, senza dover stupire con inutili effetti speciali (schermi da 24", linee spezzate gratuite, senza senso, o fari che di funzionale non hanno quasi nulla).
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 11:43
Le nostre stanno cominciando a sembrare vecchie e appariranno così col passaggio all'elettrico. La linea classica (da poco forse) è proprio una caratteristica cinese, visto che sono disegnate quasi sempre a Torino.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:07
A me comunque parrebbe strano che arrivassero e sfondassero nel nostro mercato. In cina stessa il marchio più venduto è, se non erro, VW. La stessa Haval vende lì poco più di Audi.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 11:41
Guarda i numeri VW si è il primo costruttore in Cina ma Geely è il terzo e Haval è spesso l'auto più venduta in Cina, che poi è l'H6 corrispondente a una Q5 o una Stelvio se vuoi... Mica una Panda come da noi.
Ritratto di maxstilo
7 giugno 2019 - 05:56
REDAZIONE: i numeri di vendita sono errati. Un milione di milioni sono in pratica un bilione, le case che hanno venduto di più nel 2018 arrivano a poco più di 10 milioni di veicoli, la great wall ha venduto poco più di un milione, quindi và bene 1.053.039 vetture o 1,053 milioni di vetture.
Ritratto di remor
7 giugno 2019 - 07:19
L'aspetto è da auto sobria ma direi equilibrata -altrove ci sono anche foto del posteriore- un po' alla tedesca generalista. I dati letti non più di tanto danno un'idea chiara e completa ad esempio non si capirebbe lo 'stereo con presa usb" solo in secondo allestimento quando di base ha il bluetooth. Altrove si parla poi di motore 1.6 turbobenzina. Già annotato da altri l'improbabile milioni di milioni di auto vendute. Tornando all'auto, sarebbe indicativo sapere in verità quanto verrebbe qui l'auto prezzo chiavi in mano, e curiosità a quanto la vendono in madrepatria.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 18:04
In patria a volte è la marca più venduta, e in Cina si vendono quasi 30 milioni di auto l'anno... In Cina il prezzo può essere anche di 9.500-12.000 Euro per auto del genere, molto piccole e superate per i cinesi.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:12
Ho visto la classifica del 2018, e se non ho frainteso il marchio più venduto in cina è VW con oltre 3 mln di veicoli. Haval, vado a memoria, meno di 800 mila. Audi, per dire, più di 600 mila. Sul prezzo invece non sapevo ma avrei supposto a random un 13 mila. Ecco, se venduto a 9.500-12.000 anche qui allora sì potrebbe iniziare a farsi temere dagli altri costruttori, e la gente penso ne comprerebbe.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 11:49
In realtà anche con una linea leggermente superata (del resto è un C SUV e lì trovami dei capolavori...) se uno guarda alla lista davvero infinita di accessori di serie, c'è anche ciò che non penseresti manco su auto che costano il doppio, tutto sommato 18/20.000 Euro ci può stare. La cosa brutta è che se Haval importasse le vere Haval (H6, H6C, H7, F7 ecc) quelle moderne, anche a prezzi molto più alti di questa modesta H2, non ce ne sarebbe per nessuno.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 12:18
Assolutamente. Nel momento in cui in madrepatria viene quella cifra allora per sfondare altrove, differenti iva a parte, non ti ci potrai allontanare. Ti faccio un esempio che mi capirai, ammettiamo che vogliono portare la Ypsilon in Cina e piazzarla in offerta all'equivalente 16 mila euro, chi mai là se la comprerebbe sapendo che da noi la offrono anche a meno di 10 mila, e poi fra l'altro lì in Cina magari si prendono una Polo eventualmente costruita in loco all'equivalente di 13 mila euro?
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2019 - 16:17
E' esattamente come parlare del prezzo della Mustang, qui è importata ufficialmente eppure costa praticamente il doppio che in USA, però è sempre il V8 più conveniente che esista, oltre che un mito relativamente economico, inoltre in USA costa meno ma sono versioni davvero basiche, qui è un auto completa.
Ritratto di HomerSimpson
7 giugno 2019 - 09:21
Un volante alla macchina, 0 stelle nei crash test euroncap.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 18:05
5 stelle invece se uno va a controllare anche se è l'AsianNcap crash test.
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 16:11
Cosa che indica solo quanto poco basti ai cinesi per dichiarare un'auto "sicura"...
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 18:56
Generalmente le auto europee e cinesi, le ultime, sono mediamente più sicure di americane e giapponesi, basta guardare un pò di crash test.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:14
Ma i crash test di lì penso siano differenti che qua. L'articolo dice che non ha adas, con le Euroncap presumo che già 4 stelle potrebbero allora essere fuori portata
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 11:49
In ogni caso è difficile togliendo la Stelvio trovare auto italiane a 5 stelle...
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 12:34
Giulia, la prima che mi venga in mente immediatamente
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2019 - 16:19
E anche la 500L e forse qualche Jeep, insomma in Italia abbiamo si e no 5 auto che beccano 5 stelle EuronCap... Poi sai i cinesi... (E questa H2 è un auto decisamente superata).
Ritratto di Dr.Torque
7 giugno 2019 - 09:34
Che bel risucchio da stampaggio in corrispondenza delle nervature interne della copertura volante! Qualità a piene mani.
Ritratto di Xadren
7 giugno 2019 - 09:36
1
Il motore è un progetto cinese o è di origine europea?
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 18:07
Quasi sempre queste auto un pò datate cinesi montano un motore Mitsubishi o di origine Mitsubishi diffusissimo lì, molto economico e affidabilissimo.
Ritratto di Xadren
8 giugno 2019 - 07:28
1
Capisco, grazie!
Ritratto di Illuca
7 giugno 2019 - 09:41
Brutta, motore 1500 aspirato...., interni che dalle foto sembrano fatti con plastiche leggerine......film già visto con le DR....
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 18:07
Entraci in una DR4 molto meglio di quello che uno pensa.
Ritratto di Illuca
7 giugno 2019 - 18:09
Entrato e.. uscito.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:17
Altrove letto che in verità sarebbe turbo. Nel caso comunque 140cv per un 1.5 aspirato non sarebbe male come valore, anzi
Ritratto di sergioxxyy
7 giugno 2019 - 10:15
Una macchina cosi' dovrebbe costare 10000 euro (da scontare). E poi quel motore..........
Ritratto di Fra977
7 giugno 2019 - 10:38
Con lo stesso prezzo una Duster full optional. Altro che questo SUV cinese.
Ritratto di marco_89
7 giugno 2019 - 11:16
1
Ma basta!!! Non vedo il senso di dare a tutti quanti la possibilità di comprare auto inutilmente enormi, per imitare quelli che posso permettersi SUV Audi e Bmw varie (altrettanto inutili, sia chiaro). Ormai ci hanno lobotomizzato, creano versioni "Cross" anche delle city-car, perché anche la pensionata 70enne deve poter fare del fuoristrada (!!!!!!). Se siete d'accordo tornerei alle Alfa Romeo 75 ....
Ritratto di BigDeals
12 giugno 2019 - 10:16
L'Italia è il paese delle utilitarie: Panda, Polo, Punto. Nessuno ti vieta di comprare un Alfa 75 usata.
Ritratto di ArkLey
13 giugno 2019 - 14:10
Non capisco perché in Italia vi ostinate a chiamare utilitaria la Panda, che di utilitaria non ha nulla, al massimo è una citycar a vocazione funzionale, un pò come Picanto e Celerio
Ritratto di marco_89
25 luglio 2019 - 11:59
1
Non contestavo le utilitarie (né le citycar) Contestavo questa moda di forzare la natura di queste vetture con versioni cross
Ritratto di Boys
7 giugno 2019 - 11:53
1
Auto molto datata e in proporzione molto costosa oltre che insignificante ...non ne avevamo bisogno.
Ritratto di Vincenzo1973
7 giugno 2019 - 12:57
mi ricorda molto la precedente versione del SsangYong. Korando. detto questo se non fanno ulteriori sconti vedo dura venderlo. La Duster costa uguale ed ha una assistenza nettamente superiore. fa specie la capacita' economica dei cinesi. alla fine vendono solo 1.000.000 di auto al momento eppure hanno una valanga di soldi da spendere, soldi che non hanno gruppi con numeri nettamente superiori. segno che il costo del lavoro (visto che vendono praticamente solo in patria) conta tantissimo
Ritratto di ziobell0
7 giugno 2019 - 14:53
che design imbarazzante.
Ritratto di Dario 61
7 giugno 2019 - 16:02
Ma per favore... a quel prezzo km 0 trovi parecchio, ma piuttosto anche usate recenti, basta non andarsi a infognare con questi “così” anni 80.
Ritratto di Giuliopedrali
7 giugno 2019 - 18:09
Credo che il design sia piacevole solo nella parte posteriore però la sostanza c'è, sono più anni 80 o 90 certe auto nostrane.
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 16:14
Nominane qualcuna, di grazia.
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 19:00
Se guardiamo a sicurezza e dotazioni tutte le nostre utilitarie: 500, Ypsilon e Panda e non è che neanche le Tipo o le Jeep italiane siano capolavori di sicurezza o modernità, tra l'altro con consumi davvero imbarazzanti. Cioè non fosse per il design che visto nel sito Haval.it non è così malvagio, non la trovo del tutto inferiore ad una Renegade, l'Haval H2 è probabilmente più spaziosa e scattante.
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 20:42
Ahahah, confronti una SUV da 4,33 metri con le citycar da 4,5, 4,67 e 4,85 m, e tanti mi basta per capire che alla fine se tale confronto è possibile forse poi tanto ben dotata e sicura non è quest'auto... poi, la Renegade garantisce molto più spazio di quanto le dimensioni esterne farebbero pensare, il bagagliaio, fino al tetto, è ben più grande del dichiarato e le dimensioni sono di circa 10 cm inferiori, quando a volta ne bastano solo 5 o 6 per incrementare considerevolmente lo spazio a bordo e per i bagagli. Aggiungerei che almeno la Jeep ha un design personale, mentre questa...
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 09:10
Anche la nostra Maserati Quattroporte non è al top per sicurezza o tecnologia moderna, è circa al livello di questa Haval che ha una lista di optional di serie infinita. La Renegade tutti quelli che conosco che ce l'hanno si sono lagnati del bagagliaio.
Ritratto di Marco_Tst-97
9 giugno 2019 - 09:31
Ahahah, sì, nei tuoi sogni, dato che la Quattroporte ha numerosi ADAS, come la Ghibli, e comunque un design più elegante degli interni. La Renegade ti dico solo che l'abbiamo presa in considerazione per portarci dentro il nostro cane di taglia medio/grande (un pastore tedesco), senza dover abbassare lo schienale dei sedili posteriori... quindi così piccolo questo bagagliaio non è.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 11:52
La Maserati o le Maserati in genrale sono ben poco al passo coi tempi per quento riguarda la tecnologia moderna e gli Adas, e parliamo di auto da sogno.
Ritratto di Marco_Tst-97
9 giugno 2019 - 12:49
Indietro di cosa, che ha il sistema che mantiene in corsia, anche centrato, la frenata automatica d'emergenza, il cruise adattativo, con anche la funzione stop&go e il blind spot monitoring! Mi sa che tu stai prendendo ad esempio le Maserati del 2010, non quelle ultime uscite...
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2019 - 16:21
Anche la Skoda del mio amico di due anni fa ha queste fantascientifiche diavolerie che hanno le Maserati...
Ritratto di Marco_Tst-97
10 giugno 2019 - 17:00
Ma per piacere, come se nel frattempo ne fossero state inventate di miriadi più avanzate. Ma và là, probabilmente semplicemente in una Maserati non ci sei mai stato e parli solo per luoghi comuni.
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2019 - 21:30
Parlo degli Adas, che tra una Maserati ed una Skoda siamo lì.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:33
Veramente, per dirne una, avrei letto -da altra- parte che la Renegade in particolare col recente restyling si sia portata molto al passo. Tutte hanno il Lane Sense Departure Warning-Plus, l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition, il Lane Keeping. C'è inoltre l’Automatic Park Assist – Park Sense. A richiesta il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking, l’Adaptive Cruise Control, il Blind-Spot Monitoring e il Rear Cross Path Detection. Non ci metto le spiegazioni così si può approfittare dell'occasione per approfondire l'argomento, che meglio resterà impresso in mente, e nelle prossime occasioni risultare più inforrmati su quanto a livello di Adas ad esempio una Renegade sia più o meno fornita
Ritratto di Tonio K.
7 giugno 2019 - 19:00
Auto datata che in patria costa sui 13mila euro nella versione top... a 20mila euro non ha senso.
Ritratto di Tonio K.
7 giugno 2019 - 19:29
Dimenticavo: il motore e' ovviamente turbocompresso (si vede anche dalla foto!)
Ritratto di roberto666
7 giugno 2019 - 20:43
tanto è bella che neanche fanno vedere il posteriore......
Ritratto di Tonio K.
8 giugno 2019 - 05:29
lo trovi qui: price.pcauto.com.cn/cars/md/6976-1-m32103.html (clicca sulla foto a dx o sx per passare alla successiva/precedente)
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 09:29
Nel sito ufficiale italiano ci sono parecchie foto e la parte meno riuscita è proprio l'anteriore che è l'unica cosa che mostrano qui.
Ritratto di Carlo Bettinelli
8 giugno 2019 - 09:50
l'avete paragonata ad autovetture già in commercio in italia, provate a vedere le auto in panne sulle strade, e poi vedete che non è tutto ciò che luccica è oro
Ritratto di Luke_66
8 giugno 2019 - 13:26
4
Bella schifezza...
Ritratto di maxleone
8 giugno 2019 - 17:38
le stesse Hyundai e kia al loro esordio non erano un gran che ma ma prezzo e optional ed in erano e sono affidabili perciò penso che puntino di più adesso sulla qualità della vettura e poi arriveranno con i modelli come hanno fatto kia e Hyundai
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 18:29
Peccato che Kia e Hyundai offrissero ai dall'inizio garanzie di 7 anni/150.000 km e 5 anni/km illimitati rispettivamente, mentre qui siamo al livello di un normale 3 anni/100.000 km...
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 19:04
Questo è un modello datato e poco venduto anche in Cina mentre ha più successo in Sudamerica, Sudafrica e Australia. Di auto infinitamente migliori delle attuali coreane c'è tutto il resto della produzione cinese, solo che quelle non può importarle un "parallelo" quello che importava la Great Wall Hover che in Cina era già superata e qui da noi oltretutto è ancora abbastanza diffusa...
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 20:43
Vorrei proprio vedere quanti anni di garanzia sarebbero in grado di offrire le auto cinesi...
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:38
Cioè tolta giusto proprio questa dell'articolo prendiamo tutto il resto della produzione di auto cinesi ed è migliore di tutte le auto coreane. Bah, questi assolutismi
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2019 - 16:25
Fr4ncesco mi pare che vivi qualche decennio fa, Guardando video di riviste australiane sul'Haval ho visto l'odierno panorama automobilistico aussie: auto della stessa categoria delle nostre, pieno di Golf e Corolla per esempio o suvetti come i nostri, auto USA o australiane vere le vedi appunto nei film o se giravi il Queensland nel 1973.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:50
Ma giusto per dovere di matematica. Se l'articolo parla di 1 mln e 50 mila Haval vendute al mondo di cui oltre 700 mila, da quanto visto altrove, in madrepatria. Le restanti 400 mila da dividere per tutti i modelli del marchio e per i vari paesi citati ai quali non escluderei di aggiungere altri paesi dell'estremo oriente. Alla fine quante ne venderanno di H 2 nella sempre più spesso citata Australia? Scommetto che se andiamo a vedere la Topten di quel paese sono tutte, come da buona scuola di tradizione americana, tutte giapponesi e coreane, al limite qualche marchio nazionale o americano.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 11:59
In Sudafrica più di un Haval è già nella top ten e top 30, cosa ritenuta eccezionale da Bestsellingcars.blog per un marchio nuovo.
Ritratto di Marco_Tst-97
9 giugno 2019 - 12:51
Mah, così eccezionale non mi sembra, lo è solo per questi "esperti" che credono di aver capito come funziona il mercato...
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 19:26
Di tradizione americana proprio zero in Australia, anzi ha fatto scalpore la notizia l'altranno che in Australia non viene più prodotta nessuna auto (Holden GM, Ford) anzi mi pare che le uniche Holden siano prodotte in Thailandia o proprio in Cina. E Haval vende comunque parecchio meno di MG e Maxus.
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 20:44
Alè, invece nemmeno fossi un veggente, l'americanissimo Ford Ranger è secondo assoluto in classifica di vendita. https://www.budgetdirect.com.au/blog/most-popular-cars-in-australia.html
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 20:50
Idem, preso in pieno che il resto sarebbero state tutte giapponesi e coreane. Fra l'altro coreane che sarebbero dovute invece risultare come gradimento oramai staccatissime alle spalle delle, eventuali, cinesi
Ritratto di Fr4ncesco
10 giugno 2019 - 00:59
2
Ford Ranger ed Everest sono prodotti in Sudafrica e Thailandia ma di progettazione australiana quindi percepiti come modello nazionale.
Ritratto di Fr4ncesco
10 giugno 2019 - 00:56
2
In Australia vengono convertite per la guida locale Ram, Silverado e Camaro, vanno molto forti Mustang (elaborata anche in loco) e 300, usata anche dalla polizia stradale, le vetture americane sono storicamente apprezzate (Commodore, Falcon, Chrysler Valiant, derivavano da modelli USA) e vengono vendute anche le giapponesi d'america US specs, Holden sono sostanzialmente Chevrolet, GMC, Buick. Hanno influenze americane ed europee. Vanno matti per i V8 come ci ricorda la pellicola Interceptor con Mel Gibson nei panni di Mad Max e Top Gear ha definito il Cherokee Trackhawk il modello dallo spirito più australiano che ci sia.
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2019 - 19:12
In generale oggi il design, più la qualità percepita degli interni cinese è decisamente superiore a quella delle coreane che sono progredite più lentamente (inoltre secondo me il gusto cinese è proprio superiore). In Europa Occidentale a parte le MG ufficiali inglesi che sono spesso nella top ten e le Borgward in Lussemburgo, sono importate da paralleli (come un tempo le auto USA) soprattutto in Germania e Austria : Baic in centinaia di esemplari, Zotye, Jac, Dongfeng anche in Spagna, ora le Haval e le nostre DR sono Jac e Chery, sono sempre modelli un pò datati visto che non sono "ufficiali", basta aspettare qualche mese e ne vedremo delle nuove e delle belle.
Ritratto di Marco_Tst-97
8 giugno 2019 - 20:44
Continui a dirlo da più di un anno ormai: non credi di aver "leggermente" sbagliato le previsioni?!
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 09:17
Una ditta di Madrid Unoauto ha in listino tutte queste marche cinesi più la DR, però a prezzi ben superiori a quelli italiani e tedeschi, quindi in Spagna e in Germania puoi acquistare DR, Borgward, Dongfeng, Baic-Beijing, Jac, Haval e Zotye, ne hanno solo qualche centinaio di esemplari di questi modelli non recentissimi (si vede su Autoscout), ma se questi ora importeranno l'elettrico...
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 11:57
Ma se in Italia non si comprano nemmeno le Tesla. Attenzione che comprare una cover del cellulare o smartband da pochi euro è moooolto diverso dal decidere di investire quei minimo 15-20 mila euro per un'auto elettrica di -ignota- marca
Ritratto di Rav
9 giugno 2019 - 11:32
4
Oltre al fatto che in dialetto romagnolo "A Val?" vuol dire "Funziona?" resta il fatto che lo trovo il solito suvvetto cinese che è pure abbastanza gradevole nella linea ma al di fuori di qualche agricoltore che ha bisogno di una macchina da poco per andare nel campo e in piazza la domenica, non ha un reale mercato. Qui da me, quando uscì, era pieno di Great Wall Hover CUV, destinati proprio all'utilizzo che dicevo prima, ed era pure più gradevole. Qui mi chiedo se non abbia piuttosto senso indirizzarsi su una Dacia Duster. Le cifre cambiano poco ma si può contare su una rete più capillare e su un marchio "conosciuto".
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 12:05
In ogni caso anche se non sono paesi europei occidentali, varie auto cinesi sono nella top ten delle vendite in Cile, Uruguay, Bielorussia, Thailandia, Sudafrica e UK. Dopo pochissimi anni, in alcuni di questi paesi marchi come Geely, Lifan, Chery, MG o Haval sono venduti da poco più di un anno. Con le elettriche di lusso sarà semplicemente devastante nel settore alto di gamma. Del resto una NIo Es6, praticamente un astronave con 544 cv costa come una Leaf o una Kona elettrica da noi, voglio vedere...
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 13:29
Che confusione. Ma mettere una volta un link. La Es6, va ben sottolineato, costerebbe oltre 45 mila euro ma attenzione in madrepatria, quindi -ed ecco il motivo di sottlinearlo- se come per la macchina del presente articolo anche nell'altro caso il prezzo da noi lievitasse del 50%, saremmo in piena zona Tesla, ripeto e sottolineo Tesla. La Kona elettrica invece QUI ha un listino da 36400e, prezzo esagerato e che infatti -come tutte le elettriche- non ne venderanno ma mi sembrerebbe nettamente più basso e non di poco di 45 mila euro e soprattutto e già un prezzo per l'Italia.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2019 - 19:34
Kona elettrica listino da 37.500 Euro a 48.000 se la vuoi con un autonomia di 449 km. Nissan Leaf da 39.000 a 49.000 e perfino la nuova DS3 Crossback elettrica va da 39.000 a 44.000 euro, poco più che utilitarie e comunque esotiche a parte la DS (cioè pensiamo che siano gli stessi prezzi che hanno in patria...?!?) prezzi appunto confrontabili a quelli della Nio ES6 che parte da 44.000 (certo in Cina) ma è della categoria della Audi e-tron lunga quasi 5 metri e che viaggia tra gli 84/88.000 Euro di listino, a parte essere una Nio quindi migliore di una Tesla ormai per tutti i siti internazionali, ma sai qui abbiamo le fantascientifiche Renegade a km 0...
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 20:40
Ma migliore in che senso? Leggendo sembra che debba entrare ancora in commercio pure nella stessa Cina. Poi prevedere sfracelli di vendite qui così a priori quando l'Es8, per fare riferimento a un modello già in commercio, da ottobre scorso ad aprile 2019 nella stessa cina, ossia un mercato da oltre 2 milioni vetture mensili, vende mediamente intorno ai 2000 pezzi. In confronto prenderebbero quota anche, per raffronto, le vendite che qui da noi, un mercato che immatricola un trentesimo di quello, fanno le Punto km0 oramai fuori produzione già da qualche anno
Ritratto di Marco_Tst-97
9 giugno 2019 - 20:51
Nessuno che spenda € 44.000 lo farebbe per un maxi SUV da 4,9 metri... chi vuole un SUV da quasi 5 metri VUOLE spendere come minimo € 70.000. Diventa una questione di immagine, oltre che di tecnologia. E un'auto lunga certo non interessa se non a chi dovesse avere una villa con un grande giardino.
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2019 - 16:29
Fai sul serio! Eppure è pieno di siti/riviste specializzate internazionali che mettono la Nio avanti alla Tesla. Io parlo sempre di quel settore molto luxury dove davvero la concorrenza sarà tra la triade, la Tesla e questi nuovi marchi e so già chi vince.
Ritratto di Marco_Tst-97
10 giugno 2019 - 17:04
Ahahah, sfido io che le riviste specializzate in ELETTRONICA, non certo in auto, mettano ai primi posti le auto con gli schermi da 24" al posto del cruscotto o con le "lucine" più luminose. Poi si passa alle riviste del SETTORE, quello automobilistico, e allora Bio ciao ciao, ci vediamo il prossimo decennio, forse...