PRIMO CONTATTO

MG Marvel R: offre tanto spazio e scatta come una sportiva

La Marvel R Performance è la suv elettrica più potente della casa cinese MG: ha tre motori, 288 CV e la trazione integrale. È comoda e spaziosa (baule escluso) e ha un’accelerazione bruciante; peccato per qualche plastica sottotono.
Pubblicato 12 novembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 49.990
  • Autonomia (dichiarata)

    370 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    7 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    65 kWh
MG Marvel R
MG Marvel R 70 kWh Performance
A due e a quattro ruote motrici

Lunga 467 cm (due in meno della concorrente più vicina, la Ford Mustang Mach-E, e nove in più di una Volkswagen ID.4 GTX), la MG Marvel R è una suv-coupé elettrica a trazione integrale dalle linee sportive e con le fiancate alte e lisce: anche le maniglie non sporgono, visto che fuoriescono quando si sbloccano le serrature. È disponibile in tre allestimenti: i due abbinati alla trazione posteriore si chiamano Comfort e Luxury, e costano rispettivamente 40.990 e 45.990 euro; il più ricco Performance (del nostro test), rigorosamente 4x4, ha un listino di 49.990 euro. La Marvel R a trazione posteriore è spinta da due motori elettrici, entrambi sull’asse posteriore e ha 180 CV complessivi, mentre la Performance aggiunge un motore elettrico da 109 CV sulla asse anteriore, per 288 CV combinati. Per tutte batterie agli ioni di litio da 65 kWh effettivi (69,9 kWh il dato nominale) che per la casa assicurano un’autonomia fino a 402 km per le meno potenti e fino a 370 km per la Performance.

Può ricaricare monopattini e bici elettriche

Tutte le versioni della MG Marvel R possono essere ricaricate anche da una colonnina pubblica in corrente alternata (AC) grazie alla presenza del caricatore di bordo da 11 kW: ci vogliono 7 ore per una rigenerazione completa. In alternativa, è possibile sfruttare la ricarica rapida in corrente continua (DC), che consente di ripristinare le “pile” fino all’80% in 43 minuti. È poi presente il sistema V2L (vehicle-to-load), che permette alla batteria di fornire energia per ricaricare un sistema elettrico esterno, come un monopattino elettrico, un computer portatile o una bici a pedalata assistita.

Scenografico il gigantesco display centrale di 19,4”

Gli interni della MG Marvel R sono accoglienti e luminosi, e subito colpiscono per l’ampio spazio a disposizione di tutti i passeggeri, sia davanti sia dietro (dove il pavimento piatto consente di far viaggiare comodo anche chi siede al centro). Di grande impatto il cruscotto digitale configurabile a colori di 12,3” e quello verticale di 19,4”, da cui è possibile controllare il sistema MG iSMART, sempre connesso alla rete e in grado di garantire la connessione da remoto tramite l’applicazione per smartphone. Il sistema, il cui software è aggiornabile attraverso internet, offre il Bluetooth, un hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a internet, l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, e consente di controllare il traffico in tempo reale, di trovare un parcheggio, di conoscere le previsioni del tempo o ascoltare la musica con Amazon Prime.

È possibile navigare nel menu sia con i numerosi comandi “touch” sia mediante i comandi vocali. Non esistono, però, tasti fisici, che renderebbero più immediato l’uso, diminuendo ogni possibile fonte di distrazione dalla guida, dovendo distogliere gli occhi dalla strada per sfogliare le schermate del grande display centrale. Non è molto ampio, invece, il baule della MG Marvel R, che nella versione Performance perde i 150 litri del vano anteriore, per la presenza del motore elettrico aggiuntivo sotto il cofano. I materiali e le finiture sono da auto di classe superiore, anche in considerazione del prezzo competitivo di questa vettura; solo in alcuni punti, alla base delle porte e nel mobiletto centrale, le plastiche rigide hanno un aspetto meno curato.

C’è tutto quello che serve, e anche di più

La MG Marvel R Performance non delude neppure sul piano della dotazione. Di serie ci sono i fari full led, i cerchi in lega di 19”, l’hi-fi Bose con 9 altoparlanti, quattro porte Usb, i sedili in pelle regolabili elettricamente e riscaldabili, il portellone elettrico con l’apertura “senza mani”, la telecamera perimetrale, il tetto panoramico e il caricatore wireless per gli smartphone. La dotazione di sicurezza, compresa nel pacchetto MG Pilot di serie, non è da meno, con 7 airbag (incluso quello centrale tra i due posti anteriori) e 14 adas, tra cui la frenata automatica d’emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco, l’allarme anti-colpo di sonno, gli abbaglianti automatici e il cruise control adattativo con la guida autonoma di livello 2.  

Garanzia lunga

Su strada la MG Marvel R Performance convince per la prontezza di risposta dei suoi tre motori elettrici, che assicurano uno scatto degno di una berlina sportiva, tanto che i 4,9 secondi dichiarati per passare da 0 a 100 km/h appaiono verosimili. Anche la ripresa è istantanea e consente di effettuare sorpassi in tutta sicurezza, pure in situazioni di emergenza. La MG Marvel R, però, grazie alle poltrone ben imbottite e alle sospensioni non troppo rigide, convince soprattutto per il comfort, che ad andatura costante in autostrada dovrebbe consentire di effettuare lunghi trasferimenti senza affaticarsi troppo.

Certo, l’autonomia ufficiale di 370 km non è delle migliori, ma utilizzando le colonnine ultrarapide (l’auto accetta fino a 92 kW in corrente continua) le batterie della MG Marvel R si possono ricaricare dal 5 all’80% in 43 minuti, permettendo di riprendere il viaggio in tempi abbastanza rapidi. Nella nostra breve prova di 30 km su strade a doppia corsia, tenendo un buon ritmo con frequenti affondi sul pedale dell’acceleratore, siamo passati dai 286 km iniziali, con una carica delle “pile” pari all’89% ai 243 km residui con il 77% di carica indicati dal computer dell’auto alla fine del test. La vettura, che viene proposta con una garanzia di 7 anni o 150.000 km, sarà presto nelle concessionarie, subito disponibile per il ritiro.

Secondo noi

PREGI
> Abitabilità. Gli interni sono ampi sia davanti sia dietro, e il pavimento è piatto: si viaggia bene anche in cinque.
> Comfort. L’insonorizzazione è efficace, le poltrone e il divano sono comodi e le sospensioni ben tarate.
> Prestazioni. I tre motori spingono forte, con uno spunto davvero bruciante.

DIFETTI
> Baule. La soglia è alta 80 cm da terra e non è molto capiente (la versione a trazione posteriore offre altri 150 litri in un vano sotto il cofano).
> Comandi. Quelli principali sono tutti a sfioramento, nel grande display centrale: sono poco intuitive: si sente la mancanza di rotelle e pomelli.
> Dettagli. Alcune plastiche hanno un aspetto povero e stonano con il buon livello di finiture generale.

SCHEDA TECNICA

Motori3 elettrici trifase
Potenza massima kW (CV)/giri212 (288)/n.d.
Coppia max Nm/giri665/n.d.
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Batteriaioni di litio
Tenzione V-
Capacità kWh65
Potenza max di ricarica dalle colonnine 
in corrente alternata-
in corrente continua-
Tempo di ricarica7 ore (a 11 kW)
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima km/h200 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h4,9 s
Autonomia km370
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm467/192/161
Passo cm280
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1920
Capacità bagagliaio litri357/1396
Pneumatici (di serie)235/45 R 19
MG Marvel R
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Ritratto di Trattoretto
12 novembre 2021 - 15:48
Meglio poco ma ben ottimizzato che tanto che fa poca resa.
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 16:17
Quelli di MG China, ha quanto pare non sanno cosa significhi Estetica e Qualità. Come volevasi dimostrare nuovamente pessima qualità costruttiva dei materiali, esteticamente brutta, le fiancate si vedono che sono state disegnate dal Designer Pedrali, l'affidabilità qui dicono che ottima mai io sinceramente dubbito. Per non parlare della capienza del bagagliaio 357litri, più piccolo di quello della nuova Skoda Fabia, veramente ridicolo per un'auto del genere con un passo del genere. Insomma la solita MG China Lowcost non Premium come sostiene Giulio Pedrali, se costasse poco avrebbe un perchè, ma ha questo prezzo mi sa che se le possono tenere nei piazzali a prendere la polvere e gli esgrementi di volatili sulla carrozzeria.
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:11
Turbostar48 : Lei vive nel 1948 davvero, Facciamo che siamo nel 1974 e la gente come lei che vive nel secolo precedente esprima le prime impressioni sulla Golf. La Golf di Giugiaro del designer Giugiaro Pedrali è veramente brutta tutta quadrata, sembra una scatola, volete mettere il design filante della nostra Lancia Beta o la splendida 128, il baule è piccolo volete mettere per lo stesso prezzo il baule della Fiat 131 a 3 volumi, ecco e tutto il finale lo si può copiare pari pari da quello che scrive lei...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 17:19
Golf squadrata e 128 filante / non squadrata?
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 17:20
Per una volta che potevi davvero usare l'Alfasud come riferimento giusto
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:25
All'epoca la gente così preferiva davvero la 128, la 131 e perfino la Beta giuro alla Golf e all'Alfasud, viste col fumo negli occhi come oggi le elettriche o le cinesi, uno non capiva perchè doveva pagare tanto qualità nel tempo, o divertimento, oggi .... Va bè guardatevi su YouTube il grande esperto Sandy Munro cosa dice di ciò che arriverà dalla Cina...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:39
No, grazie, passo. Coi tuoi consigli di andarci a vedere i video di tizio e caio sul tubo, a quest'ora dovevamo essere pieni di Nio, X-Peng a Aiways da almeno un paio di anni, mentre invece ad oggi per strada nemmeno una Polar o una MG abbiamo mai visto
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:25
Sandy Munro è il più grande esperto di costi e marketing di auto al mondo, un autorità rispettata da tutti, ha lavorato con tutte le più grandi Case USA, e ora parla soprattutto di cinesi, di decadenza totale dell'industria europea, però si meglio neanche vedere...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 21:51
E va bene allora, vogliamo dargli una chance. Step 1 Cita, visto che sembri conoscerne bene la storia, una delle grandi predizioni esclusive sue, roba che nessuno aveva colto magari, fatta nel passato e in cui ci ha preso in pieno
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 21:54
A seguire, eventuale Step 2, poi eventualmente andremmo a verificare cosa dall'America avrebbe mai detto delle auto Cinesi relativamente al loro futuro in Europa. Io intanto cerco qualche blogger italiano che esprima una sua idea di come le auto vietnamite andranno nel mercato congolese
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 08:34
Sandy Munro: ma capite chi è non è il solito blogger, è come se Ghidella, Lee Iacocca, Ferdinand Porsche o Dante Giacosa se ci fossero oggi si fossero espressi... E lui è quello che ha lavorato di più in GM, Ford e Tesla, quello che ha reso possibile il miracolo di Tesla, ha paragonato gli occidentali ai polacchi che durante l'invasione della Polonia nel 1939 combattevano con metodi della Prima Guerra Mondiale (i famosi attacchi di cavalleria con le lance contro i panzer tedeschi) e i cinesi ai nazisti, cioè la Wermacht che inventò la guerra lampo, cioè ci sono 20 anni di differenza nella struttura industriale tra Cina e Europa / USA a favore degli orientali, infatti anche VW ha notato che per fare una VW della categoria di Tesla (e Tesla killer cinesi) anche nel suo stabilimento più moderno ci vuole il doppio del tempo e del denaro (per quello tutta la bufera con il CEO Diess) e parliamo di VW VAG mica di Stellantis con Mirafiori per fare 9.000 Maserati l'anno...
Ritratto di IloveDR
13 novembre 2021 - 10:15
3
come al solito Giulio è 10 anni avanti agli altri commentatori...come la chiamiamo la prossima Lancia, Aurelia o Ardea? Appia? e vai di strade consolari e lettere greche...robbba de 2/3 millenni fa... Giulio è una finestra sul mondo che i Media fanno di tutto per oscurare... Grazie
Ritratto di nafto
13 novembre 2021 - 10:39
Non mi dire che la storia che dovevamo essere invasi dalle Nio già 2 anni fa te l'ha ispirata lui, però spero
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 18:53
Siamo stati invasi di Maserati costruite a 2 ore di auto da casa mia e dello stesso prezzo delle Nio: no...? Eppure le modenesi belissime fra l'altro le vendono da sempre, quelle (Nio & Company) non le hanno manco importate ancora, ma saranno azzi acidi, dai che siamo invasi da Panda, Ypsilon e Tipo con tecnologie interstellari godo solo a pensarci e ad ascoltare il puzzo di BMW e Audi di 4 generazioni fa che inquinano più di un Landini testa calda del 1937, che arrivano da Paesi che almeno una volta avevano un muro anzi una Cortina di ferro a dividerci, ecco siamo invasi da questi e anche questo inverno qui in pianura Veneto friulana e un pò più in là in pianura Padana ci saranno i blocchi del traffico e smog alle stelle : Stellantis...
Ritratto di Verde Passero
13 novembre 2021 - 19:38
@Giulio Se Nio prende come riferimento i numeri che fa Maserati, possono chiudere direttamente adesso il capannone dove producono :)
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 08:20
Appunto Nio già vende 1.000 volte Maserati ed è nata 3 anni fa col suo primo modello... In Norvegia (e quindi in tutti i Paesi ricchi) stanno in trepida attesa per l'apertura di 23 Nio Store, praticamente dei centri commerciali Nio (hanno aperto solo quello in Johan Karl Gade in centro a Oslo per il momento) Maserati forse ne hanno vista una ai tempi della Biturbo e delle Olimpiadi di Lillehammer, Alfa non pervenuta, e anche Mercedes in quella categoria non ha quell'interesse intorno...
Ritratto di Flynn
14 novembre 2021 - 08:24
1,2 o 23 store e intanto la sola Panda venderà più di tutto l’insieme delle auto Norvegesi
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 19:11
Si la Panda... Come fare una scorreggina mentre qualcun'altro sta affrescando la Sistina...
Ritratto di Flynn
14 novembre 2021 - 20:04
Cos’è i numeri li sfoggia solo quando le fanno comodo?
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 08:33
Se confrontassimo una semplice Stelvio non dico le Maserati (che un discreto successo almeno in Italia l'ha avuto) a ste elettriche cinesi della stessa fascia, nei numeri appunto ed in Europa già ci sarebbe da ridere, cioè da piangere.
Ritratto di Voltaren
12 novembre 2021 - 17:23
Un'accozzaglia di parole senza alcun significato concreto: la Golf del 1974, per ciò che ha rappresentato, è un conto; questa MG (più cara di una Golf!) del 2021, in cui non rivoluziona niente, un altro!
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:37
La Golf era percepita più o meno così da ignoranti dell'auto come più di uno su questo forum, poi che la Golf sia la Golf non ci piove, questa auto MG è esattamente il contrario piuttosto banale anche però con caratteristiche pazzesche per 35 / 40.000 Euro (nella versione comfort), non si arriva per quella cifra a una cessosa renegade plug-in...
Ritratto di Voltaren
12 novembre 2021 - 17:41
@CCCiulio: lei è il manifesto dell'ignoranza motoristica nel blog. Se poi sommiamo la presunzione... D'altronde, l'una è figlia dell'altra.
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:47
E si compri una bella Renegade per 35.000 Euro così la fa finita. Poi a me quest'auto neanche piace però solo, cioè l'intera, Stellantis che concorrenza offre: lo zero assoluto, e questi hanno solo rimarchiato un'auto (mediocre nel senso che in Cina è stata un flop) Roewe di 3 anni fa...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:41
Onestamente, ammettiamo pure fosse quella la cifra, tu 35k li daresti a questa invece che a una Model 3? Devi essere sincero, e se non prendi la Model 3 spiegare razionalmente il perché. Ricordati che si parla di 35k, e non dei 150 euro di uno smartphone
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:27
Scusi intanto una Model3 costa 49.000 come il top di questa, e ha visto anche solo e sottolineo anche solo gli interni di questa, per arrivare a sti livelli bisogna andare su BMW Serie 7 o altre robette del genere cioè almeno 3 volte questo prezzo.
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 21:50
Giulio io capisco che tu sia abituato al tuo scrauso NewBeetle, dove nelle migliori delle ipotesi avrà l’aria condizionata e forse i cerchi in lega, ma forse sarebbe ora che tu in una vera concessionaria ci entrassi per davvero. T
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 15:19
@Flynn: la sconquassata Maggiolino dell'altrettanto sconquassato blogger è la versione 1.2 "base base che più base non si può" (sue testuali parole), quindi non ha i cerchi in lega ed è talmente squattrinato che non ha fatto ricaricare il circuito dell'aria condizionata
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:13
L'auto è pari al nuovo, anzi tanti anche lo pensano.
Ritratto di Flynn
15 novembre 2021 - 19:22
È uscita di produzione tre anni fa . L’auto è obsoleta
Ritratto di Voltaren
15 novembre 2021 - 20:39
@Ciullio: la sua è una macchina di 10 anni fa, peraltro in allestimento e con una motorizzazione che non avrà alcun futuro collezionistico (non è una cabrio, non è sovralimentata, non è la Dune: è una scrausa 1.2 base da squattrinato attento alle apparenze), d'altronde lei è quello delle apparenze a prescindere dalla sostanza
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 22:01
Mi cogli un po' impreparato lo ammetto, essendo la berlinona tedesca molto fuori dalle mie possibilità. Dici che se poco poco si limitano a coprire lo stemmino al centro del volante, entro in una Bmw serie 7 o in questa, guardo, tocco e rischio di non capire che sono 2 auto differenti?
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 08:36
Per la plancia e materiali penso si avvicini più ad una BMW Serie 7 che a una Stelvio o a una Maserati, bè il primo che ci enterrà vedrà.
Ritratto di nafto
13 novembre 2021 - 11:37
Il fatto è che, bastava leggere l'articolo, qualcuno ci è entrato e ha visto. E ho miei dubbi che per la serie serie 7 lo troveremmo addirittura come difetto scritto che "Alcune plastiche hanno un aspetto povero"
Ritratto di Voltaren
13 novembre 2021 - 16:29
@Ciullio: "Per la plancia e materiali penso si avvicini più ad una BMW Serie 7" sulla scorta di quale esperienza? Tout court, trattasi piuttosto di una demenzialità proporzionale alla "mente" che l'ha partorita.
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 18:58
Provi ad entrarci poi vediamo, esistono anche i video su YuTube in qualunque lingua. Con l'offerta la MG Marvel R comfort parte da 32.000 Euro il prezzo di una Corsa-e base................ Ho dovuto guardare 4 volte per crederci...
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 15:51
@Ciullio: lei confronta il prezzo di lancio incentivato per giunta con il prezzo pieno delle altre auomobili? Complimenti per l'acume! Quattroruote, novembre 2021: "Il listino della Marvel R va dai 40.990 euro della Comfort ai 49.990 della Performance, ma grazie agli incentivi e all’offerta di lancio si parte da 32.550 euro".
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 19:15
Volatren : come fa uno a confrontare gli incentivi, si può arrivare su qualunque auto fino a 18.000 Euro di incentivi qui in Veneto, qualcuno che conosco molto ma molto bene ne ha presi 18.000 appunto su una Dacia Spring da 21.000 Euro e infatti ha pagato 3.000 Euro.... Comunque anche con 40.000 Euro non si arriva neanche ad una Renegade plug-in...
Ritratto di Turbostar48
14 novembre 2021 - 15:53
@Giulio ma se parte da 41.000 Euro.......Ho dovuto guardare 4 volte per crederci...mi sa che deve guardare altre 4 volte per vedere il vero prezzo di listino.
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 17:26
@Giulio Pedrali accetti le critiche è basta. Piantala con i soliti paragoni, Fiat 131,Volkswagen Golf, Lancia Beta, AlfaSud ecc ecc.... Giulio tu vivi nel 1974 con accanto il ricordo dell'AlfaSud, non di certo Io.
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:39
Cioè anch'io se oggi prendo un Audi A3 per quella cifra mi sembra di prendere una cosa più commestibile e di qualità, però tra poco tutte le auto dovranno avvicinarsi a sta MG e non alla A3...
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 18:17
@Giulio sei poco realistico, sei sul filo del rasoio della credibilità.
Ritratto di Meandro78
12 novembre 2021 - 19:34
Ah, il rispetto della tradizione. Dei film anni '70, della serie Il Pedrali contro tutti e Dalla Cina con furgone.
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:42
Dalla Cina col Suvvone, ribattezzerei il titolo (:
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:30
Su qualsiasi blog anglosassone c'è un solo hater delle auto cinesi contro tutti... Qua vogliamo farci ridere dietro, viviamo sempre 10 anni più indietro, del resto tra Ypsilon, Panda, Renegade e Tipo voglio vedere... Qualcuno qua ancora esalta la Giulietta del 2009...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 22:03
E che secondo te fra sterzo, tenuta di strada e freni, anche se del 2009, pensi che la Giulietta non sia meglio, e non poco, di tutte queste?
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 08:39
Sterzo, tenuta e freni, manco fosse una 33, ma l'auto intorno si sono dimenticati di farla... Poi per avere sterzo tenuta e freni di un europea a questi ci vogliono altri 6 mesi, anzi se prendi Xpeng e Nio già ci siamo, a noi manca sempre l'auto intorno nel frattempo, anzi Alfa e Lancia tra 6 mesi chissà se ci sono ancora...
Ritratto di nafto
13 novembre 2021 - 10:41
Se il mercato nazionale di Lancia e Alfa Romeo era delle dimensioni, e col livello di protezionismo, di quello che hanno i produttori cinesi in patria vai tranquillo che perfino Lancia e AR se la giocavano con la migliore delle tedesche in quanto a vendite
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 19:00
Il protezionismo adesso ahahahahah, dai che VAG, Mercedes, BMW e perfino GM manco esisterebbero più se non ci fosse stata la Cina, nei loro Paesi d'origine vendono le briciole... Poi parliamo noi che fino a 30 anni fa avevamo le giapponesi contingentate (unico Paese forse al mondo).
Ritratto di alex_rm
14 novembre 2021 - 13:19
I primi che fanno il protezionismo sono i cinesi che applicano dazi del 100% sulle auto che vengono dall Europa e se i costruttori europei vogliono produrre in cina per vendere in cina (ma adesso addirittura vendono anche in Europa le auto fatte in cina) devono allearsi con un azienda cinese con cui ne condivideranno il knowledgement tecnico. Mentre i cinesi invadono l’Europa vendendo in Europa con dazi molto bassi
Ritratto di Oxygenerator
15 novembre 2021 - 09:34
@ nafto Eh no eh, non ricominciamo sta solfa. Abbiamo fatto protezionismo all’auto made in italy fin dagli anni 30, per arrivare agli anni 80. Basta! Inutile star qui a rostare i maroni con le auto italiane. Sono vivi solo grazie a noi. Protette e straprotette. Mantenute in vita anche artificialmente dallo stato. Sono fallite lo stesso. Innumerevoli volte. Sia lancia che alfa. E quando si sono affacciate all’estero, sono state spazzate via per la bassa qualità. Che non rompano più i kog…..i. Non è che possiamo mantenere in vita, aziende incapaci o sfruttatrici di un sistema. Alitalia era più inguaiata di Swissair. Alitalia è finalmente defunta adesso, dopo che swissair è defunta da 20 anni. Basta con sta protezione dei posti di lavoro, col ricatto degli operai perpretato da aziende con sedi fiscali in olanda. Basta! Ne abbiam pieni i kog……i di sentire sempre le stesse scuse da sti avidi incapaci. Hanno avuto un paese intero a loro disposizione. Governi su governi che si sono prostituiti, per salvare la fabbrica italiana. Adesso basta!
Ritratto di Turbostar48
14 novembre 2021 - 15:55
@Giulio queste MG China, sono peggiori di un'Alfa 33 dell'epoca.
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 19:16
Turbostar lei è mai entrato in un automobile?
Ritratto di Turbostar48
14 novembre 2021 - 20:30
@Giulio si su una MG E-Hs, e penso che non ci entrerò mai più, pessima qualità costruttiva.
Ritratto di marcoestra
15 novembre 2021 - 12:19
@giulio 2021. leggo sempre con interesse i suoi commenti e la grande stima per i prodotti asiatici. Personalmente le mie personalissime fascinazioni asiatiche si fermano ai prodotti giapponesi di cui apprezzo cura, ingegno e valore ma - per ora e lo sottolineo, per ora - i prodotti cinesi cinesi (Volvo è altra cosa) ancora non mi convincono appieno. Non mi dilungo su disquisizioni sui vari Sandy Munro o altri guru dell'auto. Convengo su Pedrali quando afferma che ahimè e con grande dolore l'auto italiana (e forse europea) è indietro. Parafrasando un vecchio adagio non manca l'idea manca il coraggio ai "nostri" capitani d'industria che mettono troppo tempo a sfornare nuovi prodotti da immettere sul mercato. Ultima nota sulle qualità delle auto. Credo che oramai mediamente i prodotti si equivalgano quello che fa oggettivamente la differenza è il design oltre alle dotazioni di serie...
Ritratto di giulio 2021
15 novembre 2021 - 19:20
Marcoestra : si guardi un pò intorno sul web e converrà che i prodotti cinesi sono 10 anni avanti quelli nostrani purtroppo e almeno 5 anni avantia giap, tedeschi e coreani, io disegnando auto magari da dilettante noto da pochi anni che se prendo ispirazione da qulacuno quel qualcuno a sua volta l'ha presa da qualcosa di cinese, si guardi anche il simpatico Greg garage sulla Hongqi E-Hs9, molto ironico però fa capire tante cose, comunque anch'io rispetto i prodotti giapponesi però è brutto da dire ormai sempre più spesso i prodotti cinesi stanno su di un'altro pianeta. I denigratori dei prodotti cinesi ci sono in Italia, se uno guarda un blog straniero sono già quasi scomparsi, è una nostra caratteristica pensare che abbiamo cose che non abbiamo, certo avessimo le Flavia, le Thema, le Delta, anche solo le Uno forse dei cinesi non ce ne accorgeremo neanche, ma cosa abbiamo oggi...
Ritratto di marcoestra
16 novembre 2021 - 13:26
I cinesi sicuramente hanno dalla loro una determinazione incredibile. Poi anche una certa lungimiranza ed (anche per ora) umiltà o buonsenso che li porta ad accettare cooperazioni e collaborazioni con altri. Per l'oggi nostrano e per quanto ami il prodotto italiano faccio fatica a difendere la maggioranza della nostra produzione che manca di coraggio ed inventiva che erano una volta il nostro marchio distintivo ma la storia ha corsi e ricorsi e confido in questo.
Ritratto di Daros
23 ottobre 2022 - 19:41
Inutile che stai lí a spiegarglielo. Che poi questa è stata disegnata prevalentemente dai designer inglesi...però c'è gente che scrive senza sapere nulla di niente. Le sospensioni, poi, sono state progettate in collaborazione con Porsche...ma tanto è inutile colloquiare con certi utenti.
Ritratto di Daros
23 ottobre 2022 - 19:42
Vada a vederla e provarla dal vivo...si ricrederá...
Ritratto di Daros
23 ottobre 2022 - 19:37
È interessante vedere commenti insulsi di chi neanche l'avrà vista e provata. Strano che tutte le recensioni ed i test che si trovano, dicano il contrario. Questo fa ben capire il grado di bigottismo che imperversa queste pagine. Poi, un consiglio, bisognerebbe imparare a scrivere in italiano prima di commentare in giro...
Ritratto di Daros
23 ottobre 2022 - 19:44
...imparare a scrivere nel non sarebbe una brutta cosa...magari qualche virgola qua e lá, oppure qualche parola in corretto italiano non sarebbero una cosa disdicevole...
Ritratto di Flavio8484
12 novembre 2021 - 16:22
Io ogni volta che sulla stessa riga leggo mg, cina ed elettrico, penso al pedrali e rido!!!
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 17:30
Siamo in due!! :DDDDD
Ritratto di Voltaren
12 novembre 2021 - 17:45
3
Ritratto di v8sound
12 novembre 2021 - 17:55
4
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 18:00
5 si però tra poco vedrete come piangeranno tutti a parte loro... Cioè già adesso in varie contade di questa terra... Va bè qua sono solo 8 mesi che sono importate. Pensate Tesla dopo soli 8 mesi si ridevo anch'io...
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 18:15
6 ) se piangeranno tutti , o meglio se piangeremo sarà grazie a gente come te
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 19:07
mammamia ma veramente vi piacciono le jeepette e pensate che siano chissachè, chiaro che la gente vuole sognare con auto come questa, magari non proprio questa perchè come estetica fa poco sognare ma qualcosa del genere che tra incentivi e promozioni magari lo porti a casa per il prezzo di una media, poi non so mi pare proprio come se nel 1974 si criticava qaulcuno perchè aprezzava la Golf invece di trazioni, posteriori, 3 volumi e balestre...
Ritratto di Meandro78
12 novembre 2021 - 19:34
7!
Ritratto di Giulio Menzo
12 novembre 2021 - 20:37
2
8!
Ritratto di Flavio8484
12 novembre 2021 - 19:52
Giulio...fa cacà....punto e basta
Ritratto di Volpe bianca
12 novembre 2021 - 20:08
:))))) ahahaha...
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:39
1
Volpe , sulla storia del articolo sulla Mustang. Niente Mustang e di sicuro adesso niente MG
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:40
1
Mi sa Volpe che moriremo nei nostri catorci puzzolenti. Ahahahah. Ma almeno avremo una morte dignitosa. Ahahahah
Ritratto di Volpe bianca
22 dicembre 2021 - 15:52
Eh mi sa di sì.... :)))
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:33
Si quanto la SUV elettrica comparabile di Peugeot, Citroen, Fiat, Alfa Romeo, DS, Lancia, Jeep, Opel e tante altre che non esistono... Poi il massimo della critica è la linea e qualche plastica nella parte bassa delle portiere...
Ritratto di Flavio8484
12 novembre 2021 - 21:35
Meglio che non esistono, se devono essere come questa....
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 16:23
Troppo poco lo scarto economico da Model Y, anche a prescindere da quella che è la scheda tecnica e in particolare l'autonomia. Poi una è Tesla e l'altra MG, e scusate se è poco. Anche se almeno questa MG un cruscotto nel prezzo ce l'ha fatto uscire...
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 19:08
La Hyundai Kona Elettrica versione top costa 49.000 Euro, troppo poco lo scarto economico con sta Marvel che può arrivare a 35.000Euro tra sconti e versioni poco pretenziose...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:16
Ma assolutamente la Kona a 50k anche lei nemmeno regalata, per quanto mi riguarda. A quella cifra ci escono 2 Jeep Compass diesel
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 19:29
Se mi regalano 2 Compass diesel cambio sesso...
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 19:36
Per curiosità... a quale appartiene adesso?
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:44
Se lo cambi una volta per ognuna delle 2 Jeep, però alla fine ritorni alla stato iniziale (:
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 20:05
:)))))))
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:34
E tutto gratis...
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 22:03
@Giulio perché non rispondi alla domanda che ti ha fatto Flynn?
Ritratto di domila
12 novembre 2021 - 16:30
Meglio dell'altra MG di ieri sicuramente. Suv-coupè? Posto che i suv coupé sono un insulto all'essenza delle vere coupé, questa non ha nemmeno un andamento da "coupé rialzata", è quello di una normalissima SUV. Ormai si sta usando il termine coupé a casaccio, giusto per far scena. Aiuto...
Ritratto di Voltaren
12 novembre 2021 - 16:35
Questa ha meno della metà dei cavalli della Nio ES8 e costa già € 50.000 (ben oltre una Golf)!
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:12
La Nio in Norvegia cosat poco più , anzi uguale... Poi co sti cavalli ne hanno comunque troppi e sono troppo avanti per noi.
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 17:32
@Giulio deciditi, costa poco, oppure uguale. Hai 160 secondi di tempo per pensarci, poi vogliamo una risposta!! :D
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:43
60.000 Euro il prezzo che dico da 3 anni.
Ritratto di Voltaren
12 novembre 2021 - 17:52
@CCCiulio: da 3 anni, stando alle sue previsioni, saremmo stati sommersi da NIO ES 8 al prezzo di una Golf, che non costa certo € 60.000 (non tiri fuori il discorso - peraltro di ripiego - della R perché analogamente potrebbe dirsi che una 3er costa quanto una 911). Oltretutto, qui siamo in Italia
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 19:12
Stanno solo iniziando (per dicembre) ad importarla in Norvegia, la ES8 ed è un modello di 3 anni fa delle dimensioni della Range Rover e da 653 cv... Sommersi, bè qui siamo sommersi dalle Panda e dalla Punto di 7 anni fa: questo è il punto.... A si la Golf 4Motion top costa 54.000 Euro, aspettiamo la R Golf che poi alla fine è una Golf, la Hyundai Kona elettrica arriva a 49.000 Euro come sta Marvel in versione top.
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:24
Scusa ma questo punto andrebbe una volta per tutte chiarito, non puoi tenere il piede in 2 scarpe. Se ci vedi come il paese delle Panda e delle Punto di 7 anni fa, come fai ad immaginarti che poi fra poco questi ci invadono e fanno una strage di vendite di Nio e 653 CV e, soprattutto, 60 mila euro
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 19:33
Chi ha mai detto che saremmo invasi da auto a 7 posti da 653 cv da 60.000 Euro per quanto cinesi... Però se devo comprare un astronave elettrica da 60.000 Euro prezzo onesto per uno Space shuttle, sai prendo Lancia, Alfa Romeo, DS, Jeep, Opel, Citroen, Fiat: ho una scelta infinita...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:46
Purtroppo però hai anche Triade, RR, T E S L A, Porsche
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:38
Si Porsche (Taycan) costa intorno ai 100.000 Euro, Tesla la Model X confrontabile alla Nio ES8 120.000 Euro e della triade per quel prezzo forse una piccola EQA... RR costa 7 o 8 volte di più... Cioè le concorrenti sono solo cinesi alla fine e l'hai detto tu si può paragonare solo a Mercedes, Audi, Porsche o Rolls Royce, e prenderanno per pazzo chi paragonerà un'auto popolare generalista ad una NIo, cosa che dico da anni e tu confermi...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 22:15
Non ho detto che si può paragonare solo a quelle. Ma che viceversa a 60k ci trovi a differenza di te che pensavi tranne la Nio altre auto non ce ne fossero da comprare in Europa, perché ci sono invece, e vendono a differenza di Nio, le tedesche, la Model Y, e RR che in questo caso sta per Range Rover. Il discorso dimensioni è relativo, se valuti la macchina al metro, o al chilo, pagando il meno possibile in USA è pieno di cosi da 5 e passa metri che costano anche la metà della Nio. L'europeo non ragiona così, altrimenti appunto potevamo far arrivare i pick up dall'america già da tanti anni fa. Oppure a 15 mila euro invece che la Polo, per decenni VW ci avrebbe venduto pure a noi la Lavida come in Cina
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 08:43
Offre quello che certe auto propongono al doppio del prezzo, come tecnologie sono le altre che seguono, comunque non sono poi dei successi così grandi paragonati a Nio, è proprio Nio che in 3 anni da zero è passata da zero a 10.000 auto di lusso al mese.
Ritratto di nafto
13 novembre 2021 - 10:43
Auto di lusso, al prezzo di una Golf?
Ritratto di Voltaren
13 novembre 2021 - 16:30
@Nafto: certo, non lo sapevi? Per il mestrino le Golf partono da € 60.000 in poi...
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 19:05
Comunque la Golf 4motion parte da (parte da...........) : 54.000 euro e la Nio che consideriamo è la enorme Es8 653 cv (Più grandi tra i SUV ci sono solo Cadillac Escalade, Hongqi E-Hs9, Bentley Bentayaga e Rolls Royce) che viene un 5.000 Euro di più, aspettiamo il prezzo europeo della più piccola Es6...
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 15:27
@Ciullio: la Golf R in Germania costa € 50.305,00, ovvero € 12.000 meno della versione base della ES8, fermo restando che non tutt ele Golf sono R. Altrimenti, sarebbe come dire che una BMW 3er costa quanto una 911, etc. Insomma, solite considerazioni false e demenziali!
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 19:19
La M3 certoooo che può costare come una 911 basta specificare, comunque dai siti norvegesi di varie testate sembra che la Nio parta da 53.000 Euro. comunque visto che lei sta a perdere tempo da anni con la questione se la Nio ha prezzi confrontabili alla Golf credo che lei non abbia mai visto un'auro in vita sua e non credo di essere l'unico a pensarlo.
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 21:54
@Ciullio: invece, stando al blog, è l'unico a pensarlo, mentre tutto il blog pensa di lei quel che è evidente a tutti. I prezzi delle Nio in Norvegia son quelli che le ho scritto: € 60.290 euro per la versione con batteria da 75 kWh (con consegna a luglio 2022) ed € 67.220 euro) per quella da 100 kWh (disponibilità da marzo 2022). Lei confonde il prezzo dell'abbonamento cui aggiungere la rata mensile con il prezzo di listino, d'altronde è noto che non sa comprendere il significato di quel che legge. Com'è anche nota la sua paternità dell'idiozia secondo la quale una ES8 costa quanto una Golf, se ne assuma paternità e responsabilità!
Ritratto di Voltaren
12 novembre 2021 - 17:37
Risposta sganciata dall'assunto iniziale. Qualora lei sia disorientato nel tempo e nello spazio, ci troviamo in Italia nell'anno 2021. Negli USA una Mustang o una Challenger costano meno di una Fiesta ST da noi e gli esempi potrebbero essere infiniti. In Norvegia la NIO ES8 con batteria da 75 kWh costa € 60.290 euro (autonomia in WLTP fino a 375 km), mentre la versione con batteria da 100 kWh costa € 67.220 euro (autonomia in WLTP fino a 500 km). Insomma, anche in Norvegia sta NIO non ce la fa a costare quanto una Golf. Vedremo da noi, magari qui costerà quanto una UP!
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:52
In Norvegia, tra l'altro il norvegese / bokmaal lo comprendo abbastanza essendo vissuto in Svezia, costa gli stessi identici 60.000 Euro come in Cina anzi qualcosetta di meno.... Comunque sottolineo che le Nio sono auto costosissime tutto sommato per essere prodotte da una quasi esordiente come anche le Hongqi che sfiornao sia in Cina che Norvegia anche i 100.000 Euro, il punto è qui cosa ci viene fuori una Stelvio 2.2 Jtd o una Audi A4, la Es8 ha parecchio della Range Rover e come tecnologia elettrica qaulcosa di più.
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 18:42
Però se davvero riesci a interloquire con gli Scandinavi, più che presenziare qua su AV, dovresti andare presso i loro di forum e fargli presente la straordinaria occasione che hanno per le mani. Perché al momento pare non l'abbiano per nulla colta, se guardiamo i numeri di vendita Nio fino ad ora
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 18:59
In verità dovresti andare prima in Cina e chiedere come mai si comprano la Model Y come suv elettrico, invece che le loro stesse proposte nazionali
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 19:17
Nio ha inauguarato il primo concessionario in centro a Oslo l'altra settimana... Di BYD Tang da 70.000 Euro circa in Norvegia ne hanno vendute 363 in un mese (seconda solo ad Audi Q4 in quella categoria), di Hongqi elettriche E-Hs9 dal prezzo ancora maggiore ne hanno già ordinate un primo batch per il 2021 di 500 esemplari, quando in Cina ne vendono 400 esemplari al mese, a la Cina ha 230 volte gli abitanti della Norvegia, ma tanto qua è come parlare al muro, tanto i numeri nessuno li comprende, tanto noi alla fine vendiamo comunque più Panda a km0...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:32
Altra novità strana. Ci hai sempre detto che Nio era il super marchio delle elettriche cinesi e che Byd un marchio generalista. Ora invece dici che le Byd le vendono a 70k mentre le Nio si portano via al prezzo di una Golf?
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:35
Sul fatto della Panda invece hai ragione, il mercato norvegese è così minimale che si vendono più sole Panda in un mese in Italia che tutte le auto di tutti i tipi nello stesse mese in Norvegia. Che invece per come lo prendi tu a riferimento sembra come fosse il mercato statunitense
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:45
Sono moloto costose sia Nio che BYD e BYD ha venduto di più solo perchè appunto è già in vendita... Cioè ne hanno vendute circa 100 volte di più.... BYD è nata con auto da 8.000 Euro, Nio con auto da 80.000... Comunque si USA, Cina e Germania sono mercati enormi e i più importanti ovviamente, però Australia e Norvegia + Olanda sono appunto i mercati di riferimento, per quanto piccoli, cioè tutto ciò che si inizia a vedere lì poi si afferma nel mondo, cosa che puoi leggere in qualsiasi articolo di marketing automotive e si avvera sempre, la Norvegia comunque è nuova in questo, era perchè andavano le Tesla anni prima che in Europa ma ora è più per le cinesi appunto.
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 22:18
Saranno di riferimento per chi ha un reddito paragonabile al loro, forse. Quindi di scarso interesse per un buon 80-90% della popolazione europea. E' un po come credere che il mercato immobiliare italiano o spagnolo o greco faccia riferimento a quello monegasco
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 08:48
In Australia semplicemente si è visto come le auto giap e poi coreane potevano entrare senza alcuna chance da parte dei costruttori locali, in Norvegia si notano auto elettriche di marchi sconosciuti che poi magari in versione minor arrivano dapperttutto, infatti chissà perchè il blogger più seguito nel campo delle elettriche viene da lì: Bjorn Nyland e un sacco di articoli e video sono in norvegese.
Ritratto di Flynn
13 novembre 2021 - 09:48
Nyland oltre che pescare merluzzo pesca boccaloni come te
Ritratto di Turbostar48
13 novembre 2021 - 11:16
Flynn Ahahahaha :-))))))))))))
Ritratto di Voltaren
13 novembre 2021 - 16:31
@Ciullio: lei già non intende l'italico idioma
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 16:05
@Ciullio: già, Bjørn Nyland, quel youtuber che ha sottoposto la ES8 alla sua classica prova sul viaggio di 1.000 km per verificare consumi e capacità di ricarica. Il risultato è interessante, soprattutto perché ne è emerso un mezzo consumi decisamente superiori alla media Il test si è svolto ad una temperatura media di 15 gradi, quindi nemmeno troppo freddo. La versione testata è stata quella con accumulatore da 100 kWh che, secondo le stime dello youtuber, dovrebbe disporre di una capacità utilizzabile pari a circa 89,7 kWh. Il test sui 1.000 km ha richiesto 11 ore e 25 minuti per essere completato. Un risultato sotto la media e lontano dai veicoli più rapidi. Quello che, però, ha convinto di meno lo youtuber è stato il consumo complessivo che è stato pari a ben 318 Wh/km.
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 19:23
Voltaren : tutto vero, certo è anche più grande di una Range Rover, è un pò come Vecchio Caprone che mi rispose che la mia auto preferita di sempre: la spettacolare Jensen Interceptor lui l'ha avuta (!?) e non la considera un granchè perchè consumava come una petroliera, va bè aveva un V8 7200 di cilindrata Chrysler 440 Golden Commando, cosa si aspettava i consumi della Yaris hybrid...
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 21:55
@Ciullio: che sia tutto vero lo so da me, non necessito del suo risibile quanto gratuito avallo.
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2021 - 16:46
Settimana MG o... settimana Pedrali? Coniamo un termine da alvolantisti: pedraloso :)
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 16:52
Pedrali sarà sicuramente al settimo cielo questa settimana. :-)))))
Ritratto di Meandro78
12 novembre 2021 - 19:36
Sarà sinonimo di novembrino?
Ritratto di Silvia Scarrone
12 novembre 2021 - 16:54
Turbostar48 a prescindere dal contesto, capisco che siamo in un forum automobilistico, prima di premere "invio" si può anche rileggere il testo ed eventualmente correggere. Sono morti 100 professori di italiano ed hanno preso fuoco i dizionari...
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:18
Diciamo che se proprio bisogna trovargli un difetto concreto a questo Boeing 747 su 4 ruote è l'autonomia non eccezionale, invece un difetto più soggettivo è il design che sembra sempre preso (nella fiancata) da un Audi Q5 in salsa cinese, però gli interni sono da paura, e tutte le caratteristiche tecniche altrettanto, ha 7 airbag etc etc, parte con la promozione da 35.000 Euro comunque la versione normale parte da 40.000 Euro (appunto in promozione arriva a 35.000) e ha pure 150 litri in più nel baule anteriore, unico difetto insomma è che è già uscita 3 anni fa come Roewe Marvel X, questa MG Marvel R ne è solo il ricarrozzamento, se fosse uscita oggi non oso immaginare il design e l'autonomia...
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 17:19
Mi scusi maestrina ;) scriva lei dal cellulare senza fare errori con il T9 grazie. Ahahahaha......ma per piacere..... se vuole fare la maestrina con gli altri utenti vada nel forum degli insegnanti di italiano, e la smetta di fare la solita battuta sono morti 100 professori di italiano ed hanno preso fuoco i dizionari, perché ormai è vecchia come battuta!!
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 17:29
Diciamo che però nessun italiano a parte uno è in grado di rilevare che questa MG Marvel R (in Cina è semplicemente R ora neanche MG) è un ricarrozzamento della vecchia Roewe Marvel X del 2018... E già fa vedere i sorci verdi e anche blu a qualunque concorrente almeno a 35 / 40.000 Euro che è il suo prezzo (e la versione base avrà meno effetto wow in accelerazione ma ha più baule e autonomia).
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 17:45
@Giulio non era riferito a te il commento di sopra. :)
Ritratto di Meandro78
12 novembre 2021 - 19:37
Sorci rosa shocking non pervenuti?
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 18:05
Che poi neanche mi piacessero le MG ZS a benza (da 12.900 Euro però con l'offerta..) o questa MG Marvel che però anche questa forse la versione Comfort viene a 35.000 con l'offerta e poi ci sono gli incentivi e si arriva anche a 18.000 Euro in Veneto di risprmio... Però mi sembra che l'intera Stellantis 14 marchi non abbia uno straccio di concorrente in questa categoria e l'unica auto quasi ma qausi confrontabile la 2008 Peugeot elettrica (di 2 categorie inferiori) costa tra i 39 e i 44.000 euro... A ha 136 cavalli ed è in pratica una 208...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 19:06
Giulio ti stai perdendo su discorsi molto poco pratici e attinenti. Ci manca solo che fra poco rispolveri la Fiat Duna o la A112. Se vuoi stare in argomento considera semplicemente che la Marvel R è un'auto che in Cina stessa non arriva a 1000 vendute al mese, per paragone considera che la Model Y in Cina vende mediamente più di 10 mila auto al mese
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 19:35
In Cina la Roewe Marvel X poi MG Marvel R e ultimamante semplicemente R, non ha avuto mai successo e non ce l'avrà manco qua, ci sono cinesi in arrivo ben più affascinanti, però se consideriamo che per 35.000 Euro alla fine ti danno popò di ferro...
Ritratto di Turbostar48
12 novembre 2021 - 20:53
@Giulio ma ci stai prendendo per il cu lo! Allora perché continui a fare propaganda "Premium" per la MG Marvel R se non ha avuto mai successo in Cina e non ce l'avrà manco qua in Europa. Bevi di meno Giulio....che poi ti metti in ridicolo da solo!!!
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 21:08
@Turbostar48: gli piace confondere le acque, ma è chiaro quale sarà la sua prossima auto. Una bella ORA Cat. La continuazione naturale delle sue auto
Ritratto di giulio 2021
12 novembre 2021 - 21:51
Ma una Tipo non dico una Ferrari 812 in Zambia può sembrare un'auto da fiaba rispetto alle Corolla del 1987 che ci sono lì, questa Marvel appunto è una meraviglia per noi in mezzo alle nostre Fiat, Jeepette, Lancette e Audi di terza mano schifezzuola con targa romena appena ridipinta per sembrare italiana e ovviamente niente bollo, assicurazione e marmitta catalitica... In Cina sta R non è niente di che come estetica.
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 21:54
Detto da te che gira con un’auto di 15 fa è tutto dire ..
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 22:06
Abbi pazienza, ma giri con un’auto da 4000 euro e ti permetti di criticare , non dico chi spende 20 o 30 per una Jeeppetta , anche solo chi si compra una Panda nuova? Ma non hai vergogna?
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 08:52
Il Maggiolino fa molto più effetto e ha 8 anni meglio di tutte le auto del quartiere a parte una Tesla bianca se devo dire, e poi che devo dire che ho una Ferrari 812, che centra gli italiani o Italiani vengo da Transnistria ormai che auto hanno... Se si parcheggia questa MG vicino a casa mia gli mettono i paletti intorno per proteggerla e non è neanche una Hongqi...
Ritratto di Flynn
13 novembre 2021 - 09:17
Il maggiolino che è uscito di produzione nel 2012 oggi vale di Eurotax 2000- 2500 euro quindi prima di prendere in giro gli italiani e quello che comprano fatti un esame di coscienza.
Ritratto di Turbostar48
13 novembre 2021 - 11:20
@Flynn standing ovation :-D
Ritratto di nafto
13 novembre 2021 - 11:24
A me dispiace per i suoi vicini che poverini cosa avranno fatto di male nella vita, li fa passare per tipi che se vedono in strada una MC20 o un Ferrari si girano dall’altra parte per evitare di essere presi attacchi di vomito mentre, a suo dire, si bagnerebbero se gli dovesse mai capitare un suv cinese da 15 mila euro che, nel migliore dei casi, sarà un mix di posteriore Mazda e anteriore Ford, in genere della precedente generazione. Per fortuna da quello che ho potuto capire abitiamo abbastanza lontani da potermi considerare di sicuro NON uno dei suoi vicini (:
Ritratto di giulio 2021
13 novembre 2021 - 19:09
nafto : lei mi sembra vicino di gente che non ha studiato, comunque la Maggiolino l'ho presa, nuova e poi cosa vuole che le dica che io abbia una Bugatti o un bici Graziella il panorama italico è questo, e se parcheggiamo un'auto da 35 - 50.000 Euro nuova non importa se Audi o MG (italiana no perchè non le vendono) qui la strisciano o ci manca poco.
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 15:31
@Ciullio: oltre ad essere il giullare di un blog di cui sconosce la materia, è anche palesemente superficiale, oltre che francamente squattrinato. Lei classifica la gente in base all'automobile. Si guardi il suo catorcio, che, comunque, ha più senso di chi lo possiede.
Ritratto di Turbostar48
14 novembre 2021 - 15:59
@Voltaren standing ovation anche per te. :-D
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 19:27
Voltaren : mi sembra palese che sia lei a giudicare la gente dall'auto che possiede, da del catorcio all'auto degli altri, e poi anche avessi una Ferrari cosa dovrei affermare che gli italiani mediamente scendono da una Ferrari...
Ritratto di Voltaren
14 novembre 2021 - 21:57
@Ciullio: che lei sia come l'abbiamo descritta è un'EVIDENZA sottolineata anche dal sottoscritto, oltre che dagli altri blogger. Si attacchi a qualcos'altro.
Ritratto di giulio 2021
14 novembre 2021 - 19:25
E' uscito di produzione l'altranno, è entrato in produzione nel 2012.
Ritratto di Flynn
14 novembre 2021 - 20:32
Mea culpa, la seconda edizione manco sapevo esistesse viste quante mi è capitato di vederne in giro. O forse le ho viste ma non hanno affatto attirato la mia attenzione. Per la cronaca l’altranno è stato il 2018.
Ritratto di Turbostar48
14 novembre 2021 - 20:44
@Giulio in realtà la commercializzazione del tuo VW Maggiolino cessa nel 2018 in Europa. Quindi sono già 3 anni, che non c'è più da qui da noi.
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