In 33.992 auto vendute in Italia ed equipaggiate col 2.0 turbodiesel a quattro cilindri, il collettore d’aspirazione, realizzato in plastica, potrebbe fondersi a causa dell’elevato calore che si sviluppa nel vano motore, col rischio d’innescare un incendio. Il problema verrebbe preceduto da una “perdita di colpi” del propulsore e da odore di fumo nell’abitacolo. A oggi, la casa non ha ancora lanciato un vero richiamo, ma ha informato i clienti del possibile pericolo.
PERIODI DI PRODUZIONE:
S60 e V60 dal 2014 al 2018
V60 C.C. dal 2016 al 2017
S90 e V90 dal 2017 al 2018
V40 dal 2015 al 2019
V70 e S80 dal 2014 al 2016
V90 C.C. dal 2017 al 2019
XC60 dal 2014 al 2017
XC70 dal 2014 al 2016
XC90 dal 2016 al 2018