NEWS

Subaru Forester: tutta nuova per il 2024

Pubblicato 17 novembre 2023

La nuova generazione della Subaru Forester debutta negli USA, con un design equilibrato e tecnologia a bordo per diventare ancora più sicura.

Subaru Forester: tutta nuova per il 2024

METTE LA SESTA - Funzionalità più avanzate, un design più moderno e un comfort di guida migliorato: si presenta così la sesta generazione della Subaru Forester, che inizia la sua storia dai padiglioni del Salone di Los Angeles. Capisaldi del nuovo modello, come tradizione per la Subaru, restano in ogni caso la trazione integrale e il sistema di assistenza alla guida EyeSight, tecnologie che caratterizzano ogni recente modello della casa delle Pleiadi. Costruita sulla base della Subaru Global Platform, che è stata resa più rigida del 10% dal punto di vista torsionale, la nuova Subaru Forester sarà lanciata negli Stati Uniti nella primavera del 2024 in 5 allestimenti (Base, Premium, Sport, Limited e Touring) e in seguito arriverà in Europa (ma non prima di un anno).

PIÙ MODERNA - Le novità per la nuova Subaru Forester (che è lunga 465 cm, larga 183 e alta 173 cm con un passo di 267 cm e una luce a terra di 22 cm) non mancano, a partire da un design completamente rinnovato. La griglia anteriore si fonde con i fari a led e ospita il logo aggiornato del marchio. Le spalle hanno linee decise, con passaruota prominenti a sottolineare le capacità in offroad del veicolo. All’interno, il sistema multimediale Starlink è comandato da uno schermo touch in stile tablet da 11,6 pollici, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay senza fili. Il sedile posteriore è frazionabile nel rapporto 60:40. Abbattendo entrambe le sezioni si arriva a una capacità di carico di 2.106 litri.

AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA - Un’ampia superficie vetrata è studiata per consentire una visuale a 360 gradi: se ciò non bastasse è disponibile il Surround View Monitor, che offre una visione dall’alto del veicolo e dei suoi dintorni combinando le immagini provenienti da quattro telecamere. L’ultima versione del sistema EyeSight è più rapida e fluida: è in grado di identificare più velocemente ciclisti e pedoni agli incroci e, se necessario, avvisare il conducente e frenare per evitare incidenti. La Subaru Forester può frenare automaticamente in retromarcia, rilevare gli angoli ciechi e avvisare in caso di traffico trasversale posteriore. Per la prima volta su un modello della Subaru, la suv è dotata di Emergency Stop Assist che si attiva nel caso in cui il conducente non risponda agli avvertimenti mentre utilizza il cruise control adattivo. In questo caso la vettura si fermerà autonomamente, attiverà le luci di emergenza e sbloccherà le portiere, effettuando allo stesso tempo una chiamata ai servizi di emergenza. Rispetto a molte sue competitor, la Subaru Forester non ha paura di sporcarsi le ruote e mantiene le capacità in offroad senza sacrificare la raffinatezza su strada. Il sistema di trazione integrale simmetrica della Subaru è stato rivisto per offrire tempi di risposta più rapidi, manovrabilità più agile e migliore controllo sia su strada che in fuoristrada. 

UN MOTORE PER TUTTE - Tutte le Subaru Forester per il mercato americano sono motorizzate con un motore boxer da 2,5 litri che eroga 182 CV di potenza e 241 Nm di coppia. Tutti i modelli sono abbinati al cambio a variazione continua Lineartronic, dotato di paddle al volante che simulano 8 rapporti preimpostati a partire dall’allestimento Premium. L’Active Torque Vectoring è di serie, così come il sistema di gestione delle prestazioni SI-Drive. Lo sterzo della nuova Forester è stato migliorato grazie al servosterzo elettronico a doppio pignone derivato dalla sportiva WRX. Per il mercato europeo dobbiamo aspettarci una scelta diversa per quanto riguarda il motore che, probabilmente, sarà una versione aggiornata dell’attuale ibrido basato sul boxer 2.0.

Subaru Forester
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
5
3
4
9
VOTO MEDIO
3,3
3.314285
35


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 11:26
Detesto la politica di Subaru di fare auto brutte così la gente non le compra (in Italia). È anche vero che se le facesse belle non ce ne sarebbe per nessuno.
Ritratto di KILLERBEAN
17 novembre 2023 - 15:39
"Quella la" dai, non bruttissime, insomma, anonime; e non è vero che in Italia la gente non le compra, io l'ho fatto ;-)
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 16:28
Molto bene, carissimo KILLERBEAN. E che modello hai comprato?
Ritratto di KILLERBEAN
17 novembre 2023 - 17:11
Outback V Serie (2019) con impianto GPL presa nuova, contentissimo.
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 18:12
Quando leggo certe cose, caro KILLERBEAN, sono contento, non so bene perché
Ritratto di KILLERBEAN
17 novembre 2023 - 18:15
Oh, beh, essere contenti se qualcun altro è contento non va molto di moda forse ma non è una cosa sbagliata eh... Prova a comprare una Subaru anche tu, magari potresti essere ancora più contento ;-)
Ritratto di Mc9
18 novembre 2023 - 00:06
Outback tutta la vita. Gran mezzo
Ritratto di - ELAN -
17 novembre 2023 - 20:43
1
Gli italiani comprano anche auto brutte, purché tedesche premium.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
18 novembre 2023 - 11:35
Non esistono tedesche premium brutte
Ritratto di Quello la
19 novembre 2023 - 22:45
Molte BMW, caro Ichigo, sfondano il muro dell’orrido per tuffarsi nel malsano
Ritratto di Trattoretto
19 novembre 2023 - 22:03
Fosse la bruttezza il problema ... non sarebbe nemmeno grave. Il problema è il costante decadimento qualitativo, soprattutto di componentistica e carrozzeria (ma anche della meccanica), che prosegue almeno da circa quindici anni.
Ritratto di ROBERTO MASSA
29 novembre 2023 - 12:29
mah, più che brutte sono per persone che danno più importanza ai contenuti, di auto belle ce ne sono poche in giro
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2023 - 11:28
Molto Ford il frontale. PS "fantastico" il tappo che copra l'uscita scarico di sinistra. Molto Alfa 159 style.
Ritratto di Magnificus
17 novembre 2023 - 15:23
Kuga 3serie ..anche a me sembra una fotocopia
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2023 - 19:37
Esatto quella!
Ritratto di ziobell0
17 novembre 2023 - 11:34
solita Subaru, se le mangia tutte a colazione ma si presenta sempre con l'handicap di un design che non fa di certo girare la testa....
Ritratto di ALBARCA
17 novembre 2023 - 11:40
1
Il motore DEVE essere solo il 2.5 come in USA.
Ritratto di deutsch
17 novembre 2023 - 16:59
4
qui al massimo 2.5 gpl
Ritratto di Truman200
17 novembre 2023 - 11:41
Ancora il boxer montano? Son rimasti ai tempi della 33 questi
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 12:14
Parli così solo perché manca quell’altro, caro Truman.
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 11:44
Ottima, ma bruttina. Vero che per l’utilizzo di quest’auto la bellezza non è determinante. Però anche l’occhio, vuole la sua parte
Ritratto di francescolot
17 novembre 2023 - 11:55
Subaru da anni costruisce per il mercato USA e per i gusti estetici del consumatore USA. Basta pensare che su 850.000 veicoli venduti nel 2022, 560.000 li ha venduti in USA (2/3 del totale!!).
Ritratto di - ELAN -
17 novembre 2023 - 20:48
1
I gusti estetici del consumatore USA sono spalmati su una gamma di case e modelli tripla della nostra ed hanno possibilità ben superiori di mettersi in casa qualcosa che non sia un 1.6 - 2.0 tdi o un tre cilindri 1.0 - 1.5. Comprano e apprezzano anche auto europee con motori consoni che qua vediamo solo in fotografia..
Ritratto di Road Runner Superbird
17 novembre 2023 - 23:14
E almeno fino a qualche anno fa, la maggior parte in Texas.
Ritratto di Road Runner Superbird
17 novembre 2023 - 12:00
Modello di tutto rispetto, concepito con scelte "selezionate" e non "omologate". Ci sono ancora marchi dei quali si parla di tecnica e non solo di bla bla bla elettriconica, grazie al cielo.
Ritratto di realista
18 novembre 2023 - 01:10
1
Scelte "selezionate" e "non omologate" si, certo, la linea e il cambio cvt. Scelte....
Ritratto di Road Runner Superbird
18 novembre 2023 - 12:22
La linea non è assolutamente omologata ma è tipica Subaru, fosse stata omologata sarebbe stata indistinguibile dal resto delle auto. Il CVT è stato scelto in relazione ai consumi ed ha rapporti virtuali per diminuire l'effetto scooter.
Ritratto di CB400four
17 novembre 2023 - 12:05
6
Con il powertrain Toyota ibrido, tipo rav4, venderebbero una vagonata di Forester anche in Europa, ma non volendo rinunciare al motore boxer, rimangono di nicchia. Ci avranno provato a mettere il boxer con le batterie,al posto del 2,5 a ciclo Atkinson? Sarebbe possibile?
Ritratto di GiaZa27R
17 novembre 2023 - 12:55
4
qualità costruttiva sempre top, per il resto a me non piace nulla
Ritratto di BZ808
17 novembre 2023 - 13:55
Decisamente USA-friendly...
Ritratto di - ELAN -
17 novembre 2023 - 20:41
1
Perché è un 2.5?
Ritratto di BZ808
17 novembre 2023 - 21:51
Perché esteticamente è molto ammeregana!
Ritratto di - ELAN -
18 novembre 2023 - 20:41
1
È che menghia vuol dire?!
Ritratto di BZ808
19 novembre 2023 - 08:42
Il dentista non s'è ancora stancsto di vederti?
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2023 - 18:01
1
Le menghiate non sono materiale odontoiatrico, semmai sociologico.
Ritratto di BZ808
19 novembre 2023 - 20:59
Nel tuo caso diventano materia odontoiatrica, a forza di rompere in senso sociologico...
Ritratto di - ELAN -
20 novembre 2023 - 11:17
1
Lei si capisce da solo. La contestazione / osservazione è nel merito del termine dispregiativo "ameregana" che per me è qualunquista motoristicamente parlando. ;-)
Ritratto di BZ808
20 novembre 2023 - 13:47
Il suo dentista saprà spiegarle bene che le sue osservazioni/contestazioni sono fuori luogo e fatte solo per far sterili polemiche! Si metta il qualunquismo lì nel tubo di scappamento e se ne vada, ammereganamente, a quel paese!
Ritratto di mika69
17 novembre 2023 - 14:27
Politica Subaru: 1) No Turbo poichè passibile di rotture (vero). 2) No strong ibrido poichè il peso non vale la candela (vero...non sono auto cittadine). 3) Aumentiamo la cilindrata cercando un minimo di coppia così. Tutto ciò stride fortemente con il mercato europeo...però alla fine lo condivido. Io ho una OB 2.5 benzina e non la cambierei con nulla.
Ritratto di ziobell0
17 novembre 2023 - 14:43
non faresti cambio con un bel millino turbo 3 cilindri???
Ritratto di mika69
17 novembre 2023 - 15:36
Ho anche una Suzuki Swift 1.0 3 cililindri turbo... bel motore, spinge bene e consuma pochissimo. Ma giusto lì sta bene. :-)
Ritratto di KILLERBEAN
17 novembre 2023 - 15:32
mika69 siamo in due, sia a pensare quello che hai scritto che ad avere una OB che non cambierebbero con nulla...
Ritratto di mika69
17 novembre 2023 - 15:36
:-)
Ritratto di deutsch
17 novembre 2023 - 17:04
4
per gli stessi motivi gli utenti europei dicono NO GRAZIE
Ritratto di mika69
17 novembre 2023 - 17:08
Perché siamo delle fighette...
Ritratto di deutsch
17 novembre 2023 - 17:32
4
personalmente sono più portato a pensare che il motivo sia da ricercare nel fatto che non incontra i gusti estetici e tecnici degli europei. dai noi non vanno i 2.5 a benzina soprattutto se con poca potenza in proporzione e con cambio a variazione continua, inoltre a noi non interessano ricercate doti fuoristradistiche perchè tanto alla fine la massa le usa solo su asfalto
Ritratto di realista
18 novembre 2023 - 01:11
1
Soddisfatto del tuo cambio da scooter? Mah....
Ritratto di Sherburn
17 novembre 2023 - 14:51
Bellissima, anche se la mia preferita è la Outback. Ma troppa elettronica, troppa assistenza, anche questo cambio, ma un bel manuale non era più robusto e facile da riparare?
Ritratto di TheViking
17 novembre 2023 - 20:23
Negli USA? Un cambio manuale? Su un SUV, poi. Si vendono giusto le Mustang e le Camaro con il cambio manuale, ma sul totale delle auto vendute, parliamo del 2-3%. Lo statunitense medio che vuole comprare la Subaru con il cambio manuale, si compra la BRZ al più...
Ritratto di Giambra
17 novembre 2023 - 15:41
Guido una Forester del 2004,motore ej20 monoalbero 92KW,acquistata usata con 30000 km nel luglio 2009. Montato impianto gpl Vialle 2 fuel a settembre. Oggi l’auto ha percorso 434000 km. Ho fatto la normale manutenzione e,nel tempo,ho sostituito una pompa benzina,coppia ammortizzatori posteriori,montati dei Padderson australiani acquistati in Inghilterra prima della brexit per 400€,termostato radiatore e motorino del tetto apribile,preso usato negli USA per 100€. Nel 2019 ho sostituito il serbatoio gpl,dopo dieci anni. A benzina,con il piede leggero su percorso misto,no città ed autostrada,faccio tra i 14 e i 15 km con un litro.A gpl,considerate tutte le variabili legate al gpl,tra i 10 e gli 11 km litro. Ovviamente il consumo aumenta in città e in autostrada,dove con un pieno di 40 lt di gpl faccio circa 350 km contro i 400/450 del percorso misto. Fatti due conti,considerando il prezzo del gpl a 0,7€ e della benzina a 1,8€,ed ipotizzando un consumo medio di 10 km con un litro di gpl,pessimistico,e come se avessi un’auto che percorre almeno 25km con un litro(con il prezzo di un litro di benzina compro almeno due litri e mezzo di gpl). L’impianto gpl è un Vialle ad iniezione liquida,con iniezioni di benzina in proporzione al numero di giri del motore,cosa che comporta un piccolo consumo di benzina,max 5%,a fronte di una maggiore salvaguardia di iniettori e valvole,come dimostra il chilometraggio raggiunto. Le valvole sono stare registrate a 100,200,300 e 400 mila km,mai trovate puntate e solo quelle di scarico hanno avuto bisogno di registrazione. Tutto ciò parlando di un’auto di 4,50 metri,pesante 1400 kg,trazione integrale permanente,utile non solo in condizioni difficili,dove le ridotte risolvono qualsiasi impedimento. Sono d’accordo anch’io che una Forester,ma anche XV,sarebbe avvantaggiata dall’utilizzo del motore da 2,5 litri. Detto ciò è vero che anche l’occhio vuole la sua parte,ma quando siamo alla guida le cose più importanti non sono l’estetica,discutibile,o particolari finiture,ma la sicurezza per noi e per chi ci sta intorno e direi che,da questo punto di vista,Subaru non si discute. Grazie per la pazienza,Gianni.
Ritratto di mika69
17 novembre 2023 - 17:18
Letto con interesse. Io sono alla seconda Outback. La prima era diesel, questa di adesso è benzina 2.5 lt. Credo abbia un solo difetto, il Marchio: il costo dei tagliandi originali, anche in rapporto alla frequenza imposta.
Ritratto di - ELAN -
17 novembre 2023 - 20:40
1
SOHC o DOHC?
Ritratto di mika69
17 novembre 2023 - 20:50
Doppio.
Ritratto di Giambra
19 novembre 2023 - 07:57
SOHC
Ritratto di Kappa18
18 novembre 2023 - 01:53
Eccellente affidabilita' direi.
Ritratto di Trattoretto
19 novembre 2023 - 22:10
Occhio che le Subaru dell'ultimo decennio (almeno) - dal punto di vista dell'affidabilità meccanica (e non solo) - non sono nemmeno l'ombra di quelle di fine anni '90, inizio 2000.
Ritratto di Hondista99
17 novembre 2023 - 15:50
Davanti Ford Explorer vecchia serie e dietro Suzuki S Cross.
Ritratto di Quello Li
17 novembre 2023 - 15:57
CON TUTTO IL RISPETTO PER LA MECCANICA ED IL SOLITO BLABLABLA DEL IO NON LA CAMBIEREI MAI CON NESSUN'ALTRA MI CHIEDO OGNI VOLTA CHE NE VEDO UNA, QUINDI MOLTO RARAMENTE, COME DIAVOLO FANNO A FARLE BRUTTE E SGRAZIATE COME NESSUN'ALTRA MARCA AL MONDO. ADESSO CERCANO ANCHE DI COPIARE STILEMI DI ALTRI MARCHI PER FARLE SEMPRE BRUTTE E SGRAZIATE.
Ritratto di AZ
17 novembre 2023 - 16:55
Che brutta! Proprio una linea americana.
Ritratto di - ELAN -
17 novembre 2023 - 20:39
1
Come la Mustang e la Corvette C3?
Ritratto di Flynn
17 novembre 2023 - 18:29
Bella mi piace, ha un'aria molto 'merigana. Peccato che il 2.5 non arrivi in Europa , il 2.0 nostrano è un po' fiacchetto.
Ritratto di - ELAN -
17 novembre 2023 - 20:40
1
Chevvordì aria ameregana? Come la Q8?
Ritratto di realista
18 novembre 2023 - 01:07
1
Brutta da far paura, cambio cvt orribile, motorizzazione penosa... Povera Subaru....
Ritratto di - ELAN -
18 novembre 2023 - 20:43
1
Non dovrebbero nemmeno farla e invece la fanno e la comprano. Ah già, i gusti ammerregani!
Ritratto di Rav
18 novembre 2023 - 02:07
4
La cosa tenera della Subaru Forester è che te la ricordi solo quando presentano la nuova, poi te ne dimentichi per anni fino alla presentazione successiva dove pensi "ah, ma la fanno ancora?". Però quest'edizione la trovo proprio poco bella, forse si salvano solo gli interni. Non che le precedenti fossero opere d'arte, certo, ma mantenevano quell'aria da suv campagnolo dove questa invede pare un crossoverone.
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2023 - 18:03
1
Se la scorderà lei semmai (il che è legittimo percarità).
Ritratto di Rav
1 dicembre 2023 - 01:27
4
Visto quante se ne vedono per strada e se ne sono viste negli anni mi sa che è una legittimità diffusa. Che non vuol dire non siano valide, tutt'altro. Ho sempre pensato che le Subaru siano decisamente valide meccanicamente, peccato che non abbiano mai investito seriamente nello stile e pure l'occhio vuole la sua parte e che fossero pure costosette. Pasadossalmente le due Subaru che mi sono piaciute di più, tolte le iconiche Impreza (quelle vere con la coda) sono state la Legacy BP e la Tribeca restyling. Per il resto le ho sempre trovate o infinitamente anonime o troppo elaborate.
Ritratto di Illuca
18 novembre 2023 - 05:03
Motore? Un 2500 a benzina. Punto e a capo.
Ritratto di Midollo
18 novembre 2023 - 09:08
Unica nel suo genere, ottima auto di nicchia se avesse in dotazione anche il cambio manuale sempre però, con il motore boxer 2500
Ritratto di TDI_Power
20 novembre 2023 - 10:54
Ancora gli aspiratoni benza da 5km/L con coppia a 5mila giri come negli anni 90? Il Forester è un mezzo valido e meritava un boxer Diesel e cambio aggiornato ma niente i giappi sono teste dure