PRIMO CONTATTO

Dacia Jogger: un’agile ibrida tutto spazio

Arriva la versione full hybrid della Dacia Jogger. Sempre versatile e anche a sette posti, è piuttosto briosa e maneggevole, ma un po’ rumorosa. Costa poco per un’ibrida, ma il sovrapprezzo rispetto alle altre versioni è alto.
Pubblicato 20 febbraio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.050
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    108 grammi/km
  • Euro

    6d
Dacia Jogger
Dacia Jogger 1.6 Hybrid Extreme 7 posti
La prima ibrida della casa

Un po’ wagon e un po’ crossover, la Dacia Jogger è una low cost di dimensioni non esagerate (455 cm di lunghezza) che offre spazio a volontà, inclusi sette posti comodi (di serie o per 800 euro, in base agli allestimenti). Alle 1.0 a tre cilindri turbo nelle versioni a benzina (110 CV) e a Gpl (101 CV) ora si affianca questa 1.6 full hybrid. È la prima ibrida della casa romena, e sfrutta la meccanica già adottata dalle Renault Clio e Captur (la Dacia fa parte del gruppo francese). Il 1.6 a benzina da 94 CV si abbina a un motore elettrico, che di cavalli ne ha 49; i due motori possono lavorare insieme (fornendo 140 CV) o separatamente, sfruttando il particolare cambio robotizzato, che ha 4 marce per la modalità ibrida, più altre 2 per quella elettrica, ed è a innesti frontali, senza sincronizzatori: ad abbinare i giri delle ruote con quelli del 1.6 per inserire i rapporti provvede una seconda unità elettrica da 20 CV, che fa anche da motorino di avviamento. 

Prezzo basso, ma non così basso

Già in vendita, la Dacia Jogger ibrida full ha prezzi a partire da 25.200 euro per la Expression con sette posti, la frenata automatica, il climatizzatore manuale, il cruise control, l’impianto multimediale con lo schermo di 8,4”, Android Auto e Apple CarPlay; optional il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori (300 euro nel pacchetto Safety). La Extreme costa 26.050 euro e aggiunge l’accesso senza chiave, il “clima” automatico e la retrocamera; neppure questa versione più ricca prevede il cruise control adattativo, il mantenimento in corsia e i fari full led (solo le luci diurne hanno i diodi), ma in questo caso si può rinunciare alla terza fila di sedili, per un prezzo di 25.250 euro. Sono sempre pochi per un’auto così pratica, ma la differenza rispetto alle altre versioni è forte. Per esempio, la Dacia Jogger Expression a Gpl costa 20.150 euro, 5.050 in meno. E se è vero che la versione a gas monta il cambio manuale invece del più comodo robotizzato, va anche detto che (in attesa di una prova con rilevamenti strumentali che permetta un confronto più accurato) non sembrano esserci vantaggi per la spesa per il carburante.

Soprattutto pratica

Molto spazioso e rifinito in economia ma senza eccessi, l’abitacolo della Dacia Jogger full hybrid resta quello delle altre versioni a eccezione del cruscotto, ripreso da quello delle Renault ibride: prevede  un monitor centrale di 7”, affiancato da due indicatori a led per il livello della benzina e per lo stato di carica della batteria, e fornisce in modo chiaro le informazioni essenziali, fra cui quelle relative funzionamento del sistema ibrido. La posizione di guida, giusto un po’ rialzata, prevede un sedile morbido, non molto profilato e regolabile anche in altezza. Pratici i comandi, fra cui le tre manopole del climatizzatore automatico nella consolle, e intuitivo l’impianto multimediale dotato delle funzionalità davvero utili, come le connessioni con i telefoni. Fornisce anche dati statistici sui consumi e su quanto sia stato attivo il motore elettrico durante il viaggio. Per 450 euro è disponibile il navigatore. 

Dietro c’è posto

Nella seconda fila di sedili stanno comodi anche gli spilungoni, che hanno agio per le gambe, compreso chi sta nel mezzo (quasi piatto il pavimento); il divano è sagomato con tre sedute di eguale larghezza. Le due parti del divano si possono ripiegare, creando un ampio varco che facilita l’accesso alle due poltroncine singole in terza fila, che possono ospitare bene persone alte fino a circa 170 cm. Presenti dei poggiabraccia e, in questa Extreme, anche i finestrini apribili a compasso. 

Baule senza rinunce

Una buona notizia, quando si parla di full hybrid, arriva dalla batteria da 1,2 kWh che non riduce la capienza del baule rispetto ai modelli non ibridi. È alloggiata al posto della ruota di scorta, sotto il fondo, nello stesso spazio occupato dalla bombola del gas per i modelli a Gpl. Quindi, stando ai dati dichiarati, la capacità di carico della Dacia Jogger full Hybrid resta decisamente elevata. Nel caso della versione a sette posti del test, con tutti i sedili in uso è di 160 litri (sufficienti per un paio di trolley), che crescono a 565 litri ripiegando la terza fila e a 696 rimuovendola (bastano poche mosse per smontare i due sedili). Ripiegando anche la seconda fila, la capienza massima è di ben 1807 litri. Lo spazio è così abbondante che, nella primavera del 2023, è previsto l’arrivo di un kit ufficiale per trasformare la Dacia Jogger in un piccolo camper, completo di letto e altri accessori.

Non molto silenziosa

Che questa Dacia Jogger sia una full hybrid, lo si nota fin dai primi metri. Le partenze avvengono sempre in modalità elettrica, e, specie inserendo la modalità Eco col tasto nella consolle, a bassa velocità spesso si viaggia solo a corrente. In accelerazione entra in gioco anche il 1.6, con un rombo un po’ troppo evidente. Nel complesso l'auto si muove con brio anche se, considerata la buona potenza (140 CV) e il peso contenuto, ci attendevamo uno scatto più incisivo. 

Cambio così così

Il cambio robotizzato di questa Dacia Jogger non è molto svelto nei passaggi di marcia, e talvolta presenta delle indecisioni. Lo sterzo, leggero, ha una precisione adeguata a un’auto di questo tipo, mentre il rollio in curva è contenuto nonostante la generosa distanza dal suolo del sottoscocca (20 cm, più di molte crossover) che agevola il disimpegno su fondi sconnessi. L’assorbimento delle sconnessioni più marcate e dei dossi, però, non è sempre morbido. Un altro asetto un po’ trascurato è l’insonorizzazione: oltre al rumore del 1.6, una volta superati i 100 km/h si sentono distintamente i fruscii aerodinamici e il rotolamento dei pneumatici sull’asfalto. Il pedale del freno ha una corsa lunga ma è ben modulabile: non si nota quel fastidioso stacco fra l’azione dei dischi e quella dovuta alla parte elettrica, presente in altre ibride. L’azione rigenerativa aumenta in maniera significativa posizionando la leva del cambio in B: così, nei rallentamenti, la batteria si ricarica più velocemente, e nelle discese si tiene sotto controllo la velocità senza dovere premere di continuo il pedale. Quanto al consumo, nel test svolto su strade extraurbane affrontate in parte con vivacità e in parte in modo rilassato, il computer di bordo ha indicato circa 19 km/l.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Agilità
    Fra le curve di ci muove con destrezza.
  • Spazio
    Ce n’è parecchio sia per le persone sia per i bagagli.
  • Versatilità
    L’auto ha sette posti, è pratica e può anche affrontare fondi accidentati.
PERCHÉ NO
  • Aiuti alla guida
    Almeno come optional potrebbero essere proposti il cruise control adattativo, i fari full led e il mantenimento in corsia
  • Cambio
    Quanto a puntualità e rapidità nell’inserire le marce non convince del tutto.
  • Rumorosità
    Motore e fruscii aerodinamici si fanno sentire.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 69 (94)/5600 giri
Coppia max Nm/giri 148/3600
   
Motore elettrico 1  
Potenza massima kW (CV)/giri 36 (49)/n.d.
   
Motore elettrico 2  
Potenza massima kW (CV)/giri 15 (20)/5600
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 103 (140)
   
Emissione di CO2 grammi/km 108
No rapporti del cambio 4 +2 (robotizzato) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 178
Accelerazione 0-100 km/h (s) 10,1
Consumo medio (km/l, cliclo WLTP) 20,8
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 455/178/167
Passo cm 290
Posti 7
Peso in ordine di marcia kg 1385
Capacità bagagliaio litri 160/565/696/1807
Pneumatici (di serie) 205/60 R 16
Serbatoio litri 50

VIDEO

Dacia Jogger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
42
39
25
36
VOTO MEDIO
3,3
3.29648
199
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
20 febbraio 2023 - 11:59
Finalmente un'auto sensata, popolare, che la gente comune possa comprare
Ritratto di AndyCapitan
24 marzo 2023 - 17:30
4
....possa comprare alla modica cifra di 26 mila neuro???...e tu spenderesti quel prezzo per una dacia jogger???...ma...io prenderei una tourer o una mercedes classe B usata con pochi km ...sono ben altre auto...e mi avanzano pure tanti soldi!
Ritratto di Pier_Piero
18 aprile 2023 - 14:16
AndyCapitan ma su che siti le guardi le auto usate? No perché una classe B con pochi km a meno di 32k euro non si trova
Ritratto di Truman200
20 febbraio 2023 - 12:01
Ma è un auto i un furgone? Chi hallo a capire, certo non è più una mie cost
Ritratto di Truman200
20 febbraio 2023 - 12:15
Low cost
Ritratto di deutsch
20 febbraio 2023 - 14:16
4
beh sai low cost è fatto non solo di finiture economiche ma anche di dotazione e caratteristiche. se inizi ad avvicinarti alla dotazione degli altri, monti anche cambi automatici e sistemi ibridi .... si perde un pò di quel vantaggio, pur rimanendo la più economica auto da famiglia full hybrid
Ritratto di bangalora
21 febbraio 2023 - 16:42
Auto per ogni tasca dal Suv alla furgonetta, evviva, auto intelligente il conce dice che fa affari con la vendita di Dacia praticamente su 10 auto ( lui è un multi marche) vendute nuove, 6 sono Dacia. 2 Dr, tutto il resto Renault
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2023 - 17:17
4
è giusto che ci siano auto per ogni esigenza.
Ritratto di madboy
23 febbraio 2023 - 09:32
Dacia x sempre, che linee, che stile , che classe!
Ritratto di bangalora
23 febbraio 2023 - 10:43
Non mi stupirebbe affatto che la designassero come auto premium soddisfa appieno le esigenze del 85-90% della gente. Quindi la classifico come auto sopra ogni altra auto.
Ritratto di Truman200
20 febbraio 2023 - 12:15
Sto t9 che palle
Ritratto di ziobell0
20 febbraio 2023 - 12:20
credo che il cliente dacia sia più orientato al GPL che all'ibrido. Come tipologia di auto mi sembra azzeccata, una SW rialzata con linea "guardabile"
Ritratto di Mc9
21 febbraio 2023 - 07:37
Potrebbe fare concorrenza alla Outback
Ritratto di Tistiro
20 febbraio 2023 - 12:39
Ero curioso di sapere dell insolito cambio delle ibride renault.. a quanto pare non proprio il massimo. Giusto il ragionamento sulprezzo eccessivo rispetto alla versione gpl. 5k sono tanti ma vedremo se alvolante manterrà lo stesso criterio per le altre auto che testeranno. Auto onesta..certo è sempre dacia la Lowcost ma abbordabile dai piu a 20mila. Spazio tanto prezzo "basso" anche 7 posti(ma chi li userà?).
Ritratto di Gryp100
20 febbraio 2023 - 13:56
La vera differenza è che con 5 mila in più, e non sono pochi, hai un 4 cilindri piuttosto che un 3; cambio automatico; e in base ai comuni anche qualche agevolazione ed infine un ipotetico poi miglior valore da usata in futuro.
Ritratto di Maurino004
20 febbraio 2023 - 17:03
1
Vantaggi nell'uso non ce ne sono, solo agevolazioni varie.
Ritratto di andrea10
21 febbraio 2023 - 16:19
Onestamente il cambio multimode è un'ottima alternativa , in quanto privo del disco frizione e la vettura parte tramite un motore elettrico ( I e II marcia) , mentre gli altri 4 rapporti a denti dritti si innestano tramite centralina ... il risultato è un cambio molto confortevole , ovviamente non pensato per la guida sportiva. Quando le riviste specializzate recensiscono una vettura , dovrebbero farlo tenendo bene a mente di cosa abbiano tra le mani. Certo che un cambio del genere montato su una vettura con velleità sportive finisce per svilirla , ma in vetture simili dove di sportività non vi è neanche l'ombra bisognerebbe valutarne il confort di guida , la scorrevolezza e relativo confort acustico.
Ritratto di Alvolantino
20 febbraio 2023 - 12:44
Dopo l'ottima spring, auto popolare per la città, dovevano fare anche questa elettrica. Avrebbe riscosso successo e non avrebbe inquinato come questa ibrida ⚡
Ritratto di nano75
20 febbraio 2023 - 16:10
probabilmente hai ragione ma sicuramente non ne avrebbero vendute pertanto, essendo comunque imprenditori con finalità di guadagno, hanno optato per questa versione che l'automobilista acquisterà
Ritratto di Tu_Turbo48
20 febbraio 2023 - 17:00
@Alvolantino alias V8sound alias Firebrand, sicuramente questa Dacia Hybrid inquina di meno delle tante stonz_@te che scrivi nei commenti.!!!!
Ritratto di ilariovs
20 febbraio 2023 - 13:00
La versione 5 posti parte da 25200€. Se piace non é male ha tanto spazio ... Chissà cosa costerà la Duster e la Sandero in versione F-ibrida. Comunque parliamo di 25200€ i prezzi da utilitaria sono finiti anche qui a quanto pare.
Ritratto di Tistiro
20 febbraio 2023 - 13:16
Da 25k l ibrida. Che fa solo i 19/km. Da 20150 la gpl. Non è una utilitaria è grande 455 cm con 1800litri potenziali di bagagliaio. E 7 posti volendo. Comprabile a gpl (plus per molti) a 20k. Queste caratteristiche non si trovano in giro facilmente a 20k.
Ritratto di ilariovs
20 febbraio 2023 - 13:20
Ho scritto "prezzi da utilitaria sono finiti anche quì". 25200€ NON é un prezzo da utilitaria. Nel 2014 ci prendevi la mia 308 HDi 115. E nemmeno la versione base.
Ritratto di realista
21 febbraio 2023 - 23:53
1
Sono passati 9 anni dal 2014 e un sacco di altre cosucce come la finta pandemia, le sanzioni alla Russia, la guerra della NATO alla Russia etc... Cosa non ti torna?
Ritratto di Maurino004
20 febbraio 2023 - 17:04
1
In versione base 1.0 km0 si trova a 15k
Ritratto di Guido Di Traverso
20 febbraio 2023 - 13:21
Più Dacia vedo in giro per l'Italia, più mi rendo conto com'è la situazione economica nel bel Paese. Neanche in Romania ci sono così tante Dacia come in Italia. E Ve lo dico per esperienza visto che ci vado ogni 6 mesi . Complimenti a Dacia come sempre , perché auto che guardano alla sostanza e sono anche carine da vedere. C'è un'inflazione pazzesca nel mondo per colpa della guerra e dell'Europa, 26000 per la versione Xtreme... Non biasimo chi sceglie Dacia nonostante nel mercato dell'usato c'è di meglio.
Ritratto di deutsch
20 febbraio 2023 - 14:20
4
ultimamente l'usato fresco lo paghi come il nuovo
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2023 - 08:44
C'è di meglio anche nell'usato non fresco.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2023 - 15:42
4
ibrido full 7 posti??? non mi viene in mente niente a parte santafe e sorento ma costano il doppio. ibrido full sui 460 cm e senza i sette posti, c'è la rav4, la kuga e sportage e tucson ma a 25 si trova la prima non fresca e le altre non si trovano a quella cifra per ora. chiaro che hanno dotazione finiture e meccanica bene diverse ma anche le richiesta economica. se guardiamo la versione gpl ormai non c'è più quasi niente, men che meno su tali cifre
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2023 - 15:53
Una Prius+? La dovresti trovare con meno di 10 anni e 100000 km. Non è un modello che conosco particolarmente bene, ma probabilmente se confronti sicurezza, affidabilità, dotazione, consumi, rivendibilità... vince ancora Toyota nonostante i 10 anni di differenza
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2023 - 16:26
4
l'invendibile, a parte qualche taxi nessuno si è azzardata a comprarla, di jogger invece se ne vedono parecchie. si ma se per te recente da confrontare con un nuovo è un'auto di 10 anni e 100000 km abbiamo parametri molto diversi. posso accettare di paragonare un nuovo con un auto di 1-2 anni e 20/30000 km
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2023 - 16:43
Non a caso ho detto che c'è di meglio anche nell'usato non fresco. Il solo essere nuovo non serve a nulla se non hai un qualcosa in più: scommetto che quando la Dacia è dallo sfasciacarrozze la vecchia Toyota andrà ancora alla grande.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2023 - 17:21
4
scusa avevo capito fresco. ma il resto del concetto rimane. se voglio un nuovo, personalmente posso valutare un usato fresco per prendere qualcosa in più a parità di prezzo. sicuramente non valuto un'auto di 10 anni. sarà che io di solito prendo auto molto fresche o nuove
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2023 - 17:27
Capisco, ma ti serve un motivo per preferire il nuovo o l'usato fresco. Che sia la sicurezza, l'affidabilità, prestazioni, consumi, ecologia... restringendo il confronto ai due modelli Jogger ibrida vs Prius+, l'unico motivo per preferire la Dacia sembrerebbe il profumo di nuovo
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2023 - 17:37
4
non condiviso il tuo pensiero, intanto l'estetica della prius + lascia il tempo che trova. poi comunque in 10 anni tutto è migliorato, tecnologia, sicurezza. ognuno la vede in modo proprio d'altronde
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2023 - 17:51
L'estetica è soggettiva e ci mancherebbe altro. Non mi piace quella Prius, ma neanche mi piace la Jogger, quindi per me sono pari. Per il resto dipende: sicuramente la Prius 2013 è inferiore alla Prius 2023 in tecnologia e sicurezza, ma riguardo alla Jogger 2023? La Dacia ha 1 stella Euro Ncap e non mi sembra chissà quali adas.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2023 - 17:52
4
vero ma la prius+ è del 2011
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2023 - 17:57
Essere del 2011 non la rende necessariamente inferiore.
Ritratto di deutsch
21 febbraio 2023 - 18:06
4
beh all'epoca gli schermi erano più piccoli a meno definiti, non c'era apple carplay ed android auto, non c'era la chiamata di emergenza, l'AEB ect, il cruscotto digitale, i crash test erano molto meno severi rispetto ad oggi. sicuramente le dacia non sono molto sicure, evidentemente il budget impone dei tagli e la rinuncia agli adas
Ritratto di Andre_a
21 febbraio 2023 - 23:32
L'aeb in effetti è una mancanza. Direi che la Prius+ dev'essere del 2015 o più recente: c'è meno scelta, ma restiamo ampiamente nel budget. In questo caso, oltre alla frenata automatica, Toyota offre di serie il mantenimento di corsia e il cruise control adattivo, che sulla Dacia 2023 non sono neanche tra gli optional. Gli schermi si aggiornano: tra i 2 e i 300 € per uno da 9" in HD con Android Auto e Apple Car Play senza fili. Fatto apposta per la Prius, plug&play: stacchi il vecchio, attacchi il nuovo. La chiamata d'emergenza iniziano ad averla direttamente smartphone e smartwatch, penso perderà importanza come dotazione in auto. Sui crash test, mi piacerebbe avere un'equivalenza: ovvero, tra 5 stelle del 2016 e 1 stella del 2021 qual è più sicura? Io non penso che la Dacia possa essere tanto meglio, anzi, ma sono sinceramente curioso. Infine, probabile che nel frattempo siano cambiati i cicli di omologazione, ma la vecchia Prius emetteva circa 70g di co2 al km, la nuova Jogger quasi 110. Ribadisco che non è un attacco al nuovo in generale, ma questa Jogger è praticamente un'auto di 10 anni fa venduta oggi. Tanto vale puntare all'auto di 10 anni fa, secondo me.
Ritratto di deutsch
22 febbraio 2023 - 09:28
4
confermo, i cicli di omologazione sono cambiati, basti pensare che oggi 70 li fa solo yaris ibrida e nessuna altra. quando ai crash test non c'è modo di compararli anni diversi ma la prius+ non risulta testata Quella del 2016 è la nuova prius mentre la + è rimasta sulla base della vecchia quindi non puoi estendere i risultati. giusto per fare un paragone la corolla sw oggi parte da 34 e fa 103 grammi, la jogger da 25 (già 7 posti) e ne fa 108. siamo li quindi a livello di omologazione, ma ovviamente la corolla è molto più dotata e sicura. cmq dall'anno prossimo anche dacia dovrà obbligatoriamente integrare la dotazione adas
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2023 - 13:28
Ha decisamente pochi rivali...
Ritratto di Alfiere
20 febbraio 2023 - 14:01
2
Ci voleva dacia a fare un normale motore a 4 cilindri, sembra che sia diventato un unicorno ingegneristico. Ottima auto comunque, linea gradevole e buono spazio.
Ritratto di Zonamorta
20 febbraio 2023 - 14:40
In effetti... anche se l'accoppiata motore/cambio/sistema di gestione elettronica sta dando parecchi problemi... conosco chi lo ha su clio o captur e non ne sono contenti per nulla...
Ritratto di Mucho
20 febbraio 2023 - 14:08
C'è un tassista nel mondo che non la desidera??
Ritratto di Tu_Turbo48
20 febbraio 2023 - 16:56
Auto sicuramente interessante. Però 26mila€ per una Dacia, non mi sembra per niente Low cost.
Ritratto di Laf1974
20 febbraio 2023 - 17:00
Per la tipologia di auto il prezzo è d'attacco. Il problema è piuttosto un'altro si è alzata l'asticella dei prezzi a tal punto che il futuro dell'auto potrebbe subire un paradossale effetto boomerang. Le auto bisogna venderle e farcirle di 2 motori per farle star dentro certi limiti non aiuterà le vendite. Vedremo cosa accadrà a venire per ora aspettiamo.
Ritratto di Maurino004
20 febbraio 2023 - 17:02
1
Il prezzo è ottimo per una full hybrid di queste dimensioni oggi. L'unica cosa che manca a quest'auto è un motore termico serio.
Ritratto di Illuca
20 febbraio 2023 - 17:42
Di low ha solo le finiture ed il nome. Ormai costa oltre 26000€....
Ritratto di Gordo88
20 febbraio 2023 - 17:53
1
Qusta versione offre in più la comodità del cambio automatico (lento) ma a livello di costi di gestione e prezzo è decisamente meglio la versione a gpl. Un appunto per AV riguardo i fari a led che come per la sandero offrono i led anche per gli anabbaglianti, non solo le diurne..
Ritratto di SergioG
22 febbraio 2023 - 15:01
Il cambio automatico lento è prerogativa di questo powertrain, che è lo stesso montato sulle Renault full hybrid e (con lievi differenze nei motori elettrici) plug-in. Ho una Captur plug-in e confermo che il cambio è lento, e la gestione delle cambiate è talmente conservativa che a volte, soprattutto in salita o con batteria scarica tira il collo al motore prima di passare al rapporto superiore. Una volta "accettata" questa cosa, la guida è rilassante, c'è coppia da vendere, quindi anche se la cambiata è lenta non ci sono particolari problemi, pensa a tutto lei, tu devi solo decidere se mettere marcia avanti o indietro, e in caso passare da drive a brake per accelerare il recupero energia. Il prezzo alto dipende dal fatto che questa tecnologia costa perché siamo ancora agli inizi. Concordo con che dice che, considerando il costo e i consumi dichiarati, probabilmente ha molto più senso la versione GPL.
Ritratto di AZ
20 febbraio 2023 - 21:13
Che prezzi!
Ritratto di Il bue
21 febbraio 2023 - 09:11
6
Gpl e cambio manuale tutta la vita. Se ne venderanno 2.
Ritratto di oretaxa
21 febbraio 2023 - 10:41
Da 21.000€ era il prezzo giusto. Hanno sbroccato anche in Dacia... tra un po' non si arriva più a comprare anche la Sandero.
Ritratto di Tistiro
21 febbraio 2023 - 13:10
Non voglio difendere dacia ma tecnicamente parte da 17.600 versione base 5 posti. A gpl da 20300 (consigliata da al volante versione 7 posti credo). Se uno cerca dacia credo che le 2 alternative papabili siano queste.
Ritratto di jefff
21 febbraio 2023 - 16:18
Comunque prezzi incredibili. E' pur sempre una Dacia. Per restare nel genere, anche se era una generazione precedente (quindi meno confort e sicurezza), la Dacia Logan 7 posti con un diesel che consuma pure meno, costava la metà: 13mila euro.
Ritratto di madboy
23 febbraio 2023 - 09:31
Bellissima l’auto dei miei sogni.
Ritratto di corsa1
25 febbraio 2023 - 06:35
un millesei che consuma così poco? aspettiamo la prova su strada , un full con una batteria di piccole dimensioni ecco spiegati i 26.000 , anche dacia passa all'incasso-ingrasso €€€€€$$$$$£££££
Ritratto di Grindhouse
17 marzo 2023 - 11:50
455 cm di lunghezza e si certo è un'auto compatta. :-)
Ritratto di manuel1975
17 marzo 2023 - 16:47
meglio se montavano il 1.0 turbo abbinato all'elettrico
Annunci

Dacia Jogger usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Jogger usate 202217.30018.68013 annunci
Dacia Jogger usate 202316.90022.83017 annunci
Dacia Jogger usate 202418.00021.41012 annunci

Dacia Jogger km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Jogger km 0 202325.95025.9501 annuncio
Dacia Jogger km 0 202419.50020.8303 annunci