NEWS

MG ZS del 2025: facciamoci un'idea

Pubblicato 07 maggio 2024

Arrivano dall’Australia e dai brevetti depositati dalla MG i primi dettagli della nuova generazione della crossover ZS, che dovrebbe essere mostrata ufficialmente entro la fine dell’anno.

MG ZS del 2025: facciamoci un'idea

CRESCE UN PO’ - L’attuale MG ZS è sul mercato dal 2017 ed è vicina la sua sostituzione: infatti la prossima generazione dovrebbe debuttare entro la fine del 2024. La crossover compatta, prodotta in Cina dalla Saic con il marchio britannico che prende il nome dalle iniziale di Morris Garage, manterrà le proporzioni del modello che conosciamo anche se dovrebbe aumentare leggermente le sue dimensioni rispetto ai 432 cm attuali. Nel frattempo arrivano le prime immagini dei brevetti e alcune foto spia del sito Drive provenienti dall’Australia, dove una ZS camuffata è impegnata in una serie di test, che ci permettono di farci un’idea su come sarà la nuova generazione.

FORME RICONOSCIBILI - Il design della nuova MG ZS richiama quello dell’ultima hatchback MG 3 e della wagon MG 5, con la griglia anteriore che si sposta verso il basso, incorporando la targa, mentre i fai mantengono un disegno simile a quello attuale, seppur con una firma luminosa differente. Dalle immagini camuffate provenienti dall’Australia e dai brevetti si nota un profilo laterale piuttosto conservativo, con maniglie delle portiere tradizionali e mancorrenti sul tetto, anche se più discreti. Anche nel posteriore la suv compatta non viene stravolta: cambia il disegno del paraurti e quello dei fari mentre il portellone adotta spigoli più accentuati rispetto alle linee più morbide della ZS attuale. Dall’Australia arrivano anche le prime immagini spia degli interni, che mostrano un ampio touchscreen centrale per l’infotainment e una fila di pulsanti fisici che consentono di gestire rapidamente alcune funzioni.

ANCHE IBRIDA - Novità dovrebbero nascondersi anche sotto al cofano. Se l’attuale MG ZS è disponibile in versione completamente elettrica oppure con due motori a benzina (4 cilindri 1.5 da 106 CV e 3 cilindri 1.0 turbo da 111 CV), la prossima generazione oltre che a batteria dovrebbe essere anche ibrida. Al momento non si sa tuttavia se i powertrain ibridi saranno un’alternativa ai motori puramente termici o li sostituiranno. La ZS potrebbe sfruttare il sistema full hybrid della MG 3, che dichiara una potenza combinata di 194 CV, data dal quattro cilindri a benzina da 1,5 litri abbinato a un motore elettrico, collegato a un cambio automatico a 3 rapporti e alimentato da una piccola batteria non ricaricabile dall’esterno da 1,83 kWh. 


> Nella foto qui sopra l'attuale ZS (qui il primo contatto).



Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2024 - 12:17
Chissà se riusciranno a camuffare meglio lo scarico: nell'attuale si vedono i due patacconi finti per simulare la doppia uscita, mentre in basso spunta il terminale (vero) sulla sinistra. Macchina orribile in tutti i sensi.
Ritratto di AndyCapitan
7 maggio 2024 - 13:16
4
....ennesima cariola per strada....Ho sentito dire che in Cina si son rotti delle ruote rotonde....le faranno ellittiche... : )
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2024 - 13:23
L'importante è che siano ruotine (max 16 pollici)! :)
Ritratto di ozne81
7 maggio 2024 - 18:36
Veramente di serie sono di 17... Qua si parla a casaccio appena si esce dalla solita schifezza che c'è in giro...
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2024 - 23:32
La solita schifezza che c'è in giro è riferito a MG o DR? =D
Ritratto di ozne81
7 maggio 2024 - 18:41
Meglio guidare un'auto quasi d'epoca e con centinaia di migliaia di km solo perché tedesca (e brutta)e quindi fa credere agli incompetenti chissà cosa (agli altri, insieme ai meccanici, scappa solo un sorriso quando li si vede...) o un'auto moderna e affidabile? Ai posteri l'ardua sentenza.... Ahahahah!
Ritratto di marcoveneto
7 maggio 2024 - 23:34
Tutta la vita un buon usato che un cineseria del genere! Ps Lei mi sa che è quello che, nei gruppi MG, paragone la sua ZS alle tedesche ;)
Ritratto di ozne81
11 maggio 2024 - 13:54
Assolutamente non paragono niente, ogni cosa è diversa dall'altra. Ma visto che lei è informato su questa tipologia di commenti mi sa che è lei che va a sfogarsi sui gruppi di auto che non le garbano per denigrarle... O meglio per portare acqua al suo mulino altrimenti tra poco non venderà nemmeno i passaruota. E per i ben informati sui ricambi (quanta ignoranza e disinformazione... Ora capisco il perché abbiamo questo governo) a giugno apre il magazzino ricambi europeo in Italia. Sarà più difficile avere un ricambio di una tedesca che si una mg... Che basso livello informativo c'è un giro... Poi ognuno è libero di andare in giro con il bidone che preferisce, mi sembra di parlare con persone anziane fuori al bar di paese che ancora pensano alla golf come l'unica auto affidabile... Ahahahah
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2024 - 09:17
3
Io preferisco un audi A6 di dieci anni anche con 200k km a questa nuova tecnologia.
Ritratto di marcoveneto
8 maggio 2024 - 10:37
Concordo Marchesino...anche perchè, con le europee, almeno sai che i ricambi saranno più o meno sempre reperibili!
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2024 - 14:06
3
Almeno fine a quando esisteranno i meccanici tradizionali,
Ritratto di Al Volant
7 maggio 2024 - 12:17
I patent li conoscevo già, ma il rendering che ne avevano ricavato era migliore di quello che si intravede in quella camuffata..il muso sembra di un'auto più piccola
Ritratto di Lele_1998
7 maggio 2024 - 12:25
3
Prende molti elementi dalla One, negli esterni. Gli interni condividono gli elementi delle MG orientali, 7-GT-One. Più che bella deve essere funzionale e costare poco per mantenere il successo, la pozione è stata sostanzialmente quella. La ZS attuale si poteva mantenere con gli ADAS, dato che viene venduta con l'MG Pilot in altri mercati, ma gli interni e l'ibrido valgono sicuramente la candela.
Ritratto di Quello la
7 maggio 2024 - 17:57
Prima che il carissimo giocchan mi ricordi che l'ho già scritto due volte per la Duster, caro Lele, mi chiedo perchè un'auto poco cara debba essere per forza brutta. MG secondo me non fa auto brutte (in effetti tu parli di funzionale), fa auto anonime.
Ritratto di Lele_1998
7 maggio 2024 - 18:57
3
Il design è comunque un costo. Se l'auto è una low-cost preferisco che la casa risparmi sul design rispetto ad altre parti. Per quanto riguarda l'anonimità, beh, ci vuole tempo. Chiaramente con MG3-4 e la nuova HS(da cui questa riprende praticamente il posteriore ridimensionato) hanno tracciato le linee di design proprio, ma rimane anonimo perché è un marchio nuovo criticato da chi ha la puzza sotto al naso. Girano auto molto più brutte per strada, in fin dei conti.
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 12:55
O bè se parliamo di anonimato siamo in buona compagnia. La T-roc e la Tv- cross non sono anonime? Le Opel nn sono anonime? Adesso Renault si salva ma fino a qualche anno fa se volevi fare una rapina ti conveniva usare una Captur vecchio modello e passavi sicuramente inosservato.
Ritratto di Lele_1998
9 maggio 2024 - 13:09
3
Ci vuole tempo. Sono per strada da praticamente 2 anni, con la nuova gamma 3-4, e questi rendering della ZS, ci sono elementi che ritornano, di design proprio. Ma comunque per strada ci sono poche MG4 e chiaramente zero 3. Tra un paio d'anni avranno una propria linea ricordata dal pubblico. Per adesso è un marchio relativamente nuovo. Quando andai con la ZS in Grecia beccai persone che le facevano foto, come se fosse chissà quale macchina costosa, esclusiva o luxury. Semplicemente sono troppo nuove per essere ricordate come ogni altra auto europea, in circolo da decenni con nomi, serie e restyling vari
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2024 - 09:21
3
Brutte nn lo sono le mg. Es anche le dr hanno una loro linea. Ciò che li penalizza È LA QUALITÀ e la poco potenza specie in versione GPL. Poi come dici tu il tempo farà migliorare la percezione di queste auto. Il problema per me è ilmpeso e la lunghezza e la poco utilità in città
Ritratto di Mauro1971
7 maggio 2024 - 12:30
1
Già fa pena la prima..ci dobbiamo sorbire pure la seconda..ma chi la compra lo sa cosa dice la gente di loro? Dem...
Ritratto di Venagor
7 maggio 2024 - 22:46
Guarda che la gente intelligente se ne frega di cosa dicono i frustrati di loro..
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:36
1
In realtà .accadde pure col Duster sono proprio i frustrati comprano auto che somigliano a ciò non possono avere..la mg paga da mesi un tizio veneto su you tube che non fa che parlarne troppo .solito gioco cinese ..scarpe belle che non durano cinture giubbetti ogni loro prodotto..solo apparenza .ottieni l effetto opposto .e diciamolo se prendi un auto grossa è solo per farti vedere..peccato che diventi lo zimbello del vicinato..quello del vorrei ma non posso..capitava con gli operai non uscivano la sera per pagare la golf..anni 70 80 90..un mio amico manco fece l assicurazione .per risparmiare..la tristezza umana è la finta esibizione .
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 12:44
So però adesso dillo senza piangere... Ma qual è vil tuo problema? Ma cosa stracazzo te ne frega di come la gente spende i suoi soldi? Il tipo su YouTube di cui parli lo conosco, nn è "PAGATO "da MG.. questa è una tua illazioni.. Non ti piace, anzi hai proprio un odio sviscerato da bava alla bocca per questi prodotti? Non comprarli qual è il problema? Ma evita di compere il cazzo a chi con i propri soldi fa ciò che vuole..
Ritratto di Mauro1971
9 maggio 2024 - 14:30
1
Non conosco veneti si muovano gratis..gli sghei vera ossessione e venderebbero la propria madre..detto ciò..la reazione nasconde ulteriori interessi..cinesi...pagano chiunque..vedi recensioni false su Amazon..il dato oggettivo è di auto mediocre...il forum serve a bilanciare pareri interessati...l unica utilità dei prodotti loro..per chi la Cina la frequenta da anni per lavoro è..costringere gli altri a non esagerare..il ristorante giallo serve a tener bassi i prezzi dei nostrani..PS quelli oggi comprano mg ieri criticavano fiat..arriveranno a sostenere fa auto migliore..noi in brembo ne abbiamo smontata una per curiosità..bhe..ad ogni pezzo.eravamo colpiti dal valore attribuito...sul costo finale...auto max tra i 10 e 12000 euro.di valore..si è deciso di non fornire nulla...per il nostro marchio
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 17:28
Be ma certo... Lui nn conosce veneti che nn prendano schei...quindi sectanto mi dà tanto ... Giusto? Madonna sei il festival del uovo comune.. critichi tutti Poi sei l'apoteosi dell' italiano medio.. sarai sicuramente anche novax, nel calderone nn poteva mancare il complotto dietrt alle recensioni di amazon e che lui ne aveva ( guarda caso ) smontata una.. Dai va là.... Ma alla tua età ancora a raccontare balle sui social stai? Ma che vita misera...sei un mito
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 17:41
Scusa per gli errori di battitura ma ho scritto senza occhiali, naturalmente sei il festival dell' uomo comune e non dell' uovo.
Ritratto di CR1
8 maggio 2024 - 04:53
La gente pensa con il portafogli , con 14,500€ porti a casa una nuova grossa auto che costa meno della panda , forse aspettano che TUUUU gli dia una mano con un assegno firmato in bianco . Vedrai si dirigeranno in altre concessionarie
Ritratto di Venagor
8 maggio 2024 - 10:53
Con 14500 te la fanno vedere, la Zs più economica costa 17540 di listino ai quali va aggiunta l'ipt e immatricolazione e vai sui 18.000 circa, poi togli lo sconto MG che fanno a tutti più la rottamazione se ce l'hai e si va sui 16500 circa.. Se finanzi ( ad un tasso quais da usuraio) ti fanno altri 1050 euro di sconto ma poi se arrivi in fondo al finanziamento la paghi più di 18.000.
Ritratto di Sherburn
8 maggio 2024 - 11:29
Sì ma la Panda andrà sui 22/23, per cui alla fine chi si rivolgeva alle A e B europee, vista la strategia di posizionamento delle case europee, è probabile si avvicini a questi marchi cinesi. Anche io andrei di usato europeo, ma ci sono delle macchine in vendita bollite di 200.000 km ufficiali, magari pure schilometrate, guidate da chissà chi, a prezzi scandalosi.
Ritratto di CR1
8 maggio 2024 - 11:42
Cerca bene tps://annunci.alvolante.it/ricerca/marca_mg--modello_zs--page_4
Ritratto di Venagor
8 maggio 2024 - 13:11
Io parlo di prezzo ufficiali di listino di auto nuove... A 14400 nn esiste, la più economica in assoluto con sconto e rottamazione costa come minimo 16.500 SENZA finanziamento.
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:39
1
Puoi comprare Clio ,Swift,Sandero e ottime auto usate...molto meglio..un prodotto cinese nuovo..vale meno di un prodotto occidentale usato.. è di un banale industriale che fatico a capire cosa ci sia da capire..
Ritratto di Gordo88
7 maggio 2024 - 12:35
1
Potevano osare di più, sembra più un restyling che il nuovo modello
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2024 - 12:42
Auto cinese che vende anche in Italia(è al nono posto nelle vendite) e continuerà a vendere.oramai in Italia le cinesi aumenteranno sempre di più ,dopo l’invasione delle vecchie cinesi low cost DR( con false bandiere italiane sulle auto e nelle pubblicità ) adesso stanno arrivando cinesi a livello delle auto occidentali con costi di vendita minori
Ritratto di Silvan58
7 maggio 2024 - 18:44
E tecnologia superiore nell elettrico
Ritratto di Venagor
7 maggio 2024 - 23:01
È al nono posto assoluto, se consideriamo le sole auto a benzina è al secondo posto e al primo posto tra i SUV sempre a benzina, direi che stanno vendendo sopra ogni aspettativa, e di alternative a più o meno lo stesso prezzo ce ne sono.
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:39
1
A livello delle occidentali...bhe ho pianto alla frase
Ritratto di Illuca
7 maggio 2024 - 12:56
Pensavo fosse una Tiguan....
Ritratto di Tistiro
7 maggio 2024 - 13:10
Per strada se ne vedono, in effetti se ne vendono. Il motivo? Costano molto meno e spostano le persone come le auto del nostro continente. Persone che non arrivano a 30mila per l alfina o la ds3 da 40mila.... . Non mi piace l attuale ma se non ci avessi grano mi toccherebbe o low cost o usato, c'è poco da girarci attorno.
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:40
1
Usato occidentale meglio del nuovo cinese cinesi falsi e cortesi...non conosci il proverbio!
Ritratto di Balzar
7 maggio 2024 - 13:24
Dalla foto spia sembra che l’abbiano berlinazzata rispetto all’attuale (o anche decrossoverata).
Ritratto di Dreams road
7 maggio 2024 - 13:29
Questa MG Zs secondo me spaccherà di brutto in quanto a differenza della MG 3 che rappresenta un segmento quello delle 2 volumi tradizionali sempre meno richieste, la carrozzina Suv darà uno slancio alle vendite incredibile ancor di più se utilizzerà il sistema full hybrid della 3 in quanto 194 cv per il momento sono un miraggio per i com
Ritratto di Sdraio
7 maggio 2024 - 13:33
madonnina che schifo di bidone... mazza ooooo...
Ritratto di forfEit
7 maggio 2024 - 13:40
Male non è come news. Qua della attuale ve n'è un bel po' in giro e alla lunga come tutte le cose finisce per stufare quando abbonda, almeno con l'estetica aggiornata si fa un reset della cosa
Ritratto di Alsolotermico
7 maggio 2024 - 13:42
Sembra un miscuglio di varie auto del gruppo messe assieme.. potevano sforzarsi di più!!!.
Ritratto di Goelectric
7 maggio 2024 - 13:55
Ruotine, scarico finto, materiali non eccelsi eppure ne vedo sempre di più a Roma, e non abito in periferia, forse la gente si è scocciata di strapagare la stessa auto, venduta con 8 marchi diversi, a prezzi stratosferici?
Ritratto di Tistiro
7 maggio 2024 - 14:34
Si
Ritratto di Il Bavarese
7 maggio 2024 - 15:20
A Roma si vedono molte di queste e anche molte DR, sia 5 che 6. Probabilmente per il motivo che hai scritto tu: auto ibrida (caratteristica spesso decisiva nelle grandi citta') e non esageratamente costose. Tutto il resto, per molti, passa in secondo piano.
Ritratto di Il Bavarese
7 maggio 2024 - 15:21
*costosa
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:42
1
Io sarei preoccupato per l ignoranza motoristica di questi caciottari ..se vuoi fare il burino..PS le periferie romane sono tipo Scampia ..
Ritratto di Venagor
7 maggio 2024 - 22:49
Ha i 17 come ruote, non saranno il massimo ma meglio dei 16 in ferro che monta la 2008 modello base
Ritratto di ziobell0
7 maggio 2024 - 14:04
che botta di vita
Ritratto di Volpe bianca
7 maggio 2024 - 14:26
Ahahaha :-)))
Ritratto di Miti
7 maggio 2024 - 14:41
1
Adesso mi sento realizzato ... davvero... Poi sono entusiasta, ha le rotelline che piacciono a Flynn!!!:))))))))
Ritratto di Flynn
7 maggio 2024 - 14:41
Quelle routine... quelle maledette ruotine!
Ritratto di Alex1111
7 maggio 2024 - 16:35
1
Perché 80% delle auto francesi non sono carrozzoni mascherate da auto premium ?
Ritratto di wagonr
7 maggio 2024 - 17:59
Io l'ho vista dal vivo e devo dire che rispetto alla Panda, che costa uguale, è tutta un'altra cosa; in più è garantita 7 anni, non 2 come la maggior parte di quelle europee. Poi i consumi sono alti e immagino che la guida non sia entusiasmante, ma per chi la usa poco e abita in campagna mi sembra più che sufficiente, anche rispetto alla Duster. Per quanto riguarda le ruote le trovo fin troppo grandi per un'auto economica: per cambiarle tutte e 4 ci vorranno almeno 400 euro.
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:44
1
Consiglio un buon oculista credo sia presbiopia ..fatichi a vedere da vicino...con qualcosa in più prendi Duster l unica cosa simile è la carrozzeria .ma in un auto è la cosa conta di meno
Ritratto di Truman200
7 maggio 2024 - 18:32
Le ruote sono da 17 pollici, 4 freni a disco, la possiedo da più di 2 anni, percorso 28000km, e la prima auto che compro nuova e non mi ha dato per ora nessun problema, ha pure i full led che sono fantastici, quando penso all Alfa e alla lancia delta che avevo...... Quante rogne mi hanno dato
Ritratto di fastidio
8 maggio 2024 - 13:05
8
Ci mancherebbe che ti da problemi in ben 28000 km..risentiamoci quando avrai uno 0 in più dopo
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:46
1
A 28000 km ti aspetto rogne? A 50000 puoi giudicare un auto..PS hai detto tu è la prima nuova ..quindi le rogne te le hanno date dopo km ti sei contraddetto da solo per nessuna garanzia dopo i due è vera...sono solo giochi commerciali ..chiedi in giro...non riconoscono nulla
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 12:50
Scolta ma invece di accusare qualcun'altro di essere pagato per fare video su Mg nn è che sei pagato tu per dire falsità? Perché nn è vero che nn riconoscono nulla ma che cazzo stai a di'? Adesso asciugati la bava alla bocca vecchio bumer che ti viene un infarto
Ritratto di Mauro1971
9 maggio 2024 - 14:37
1
Sei sicuro da come scrivi inglese che non sei tu il ..cito bumer?Ahahaha sei per caso di quelli che scrivono singol?ciat?invito tutti quelli seri a leggersi un po' di recensiini di auto sul sito trust pilot..danese certificato...i problemi sulle garanzie sono noti dai tempi delle coreane che usarono il giochetto dei 7 anni come inganno
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 17:35
No sei tu il boomer... Pagato per raccontare balle sui social. E comunque resta il fatto che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole e tu nn hai nessun diritto di rompere il cazzo a al prossimo. Ho dedicato troppo tempo ad uno che con più di 50 anni passa il tempo a raccontare balle sui social e a giudicare le persone ( le hai chiamate dem.. ) per il tipo di auto che acquistano .. già questo certifica il tuo QI.. Ma da valà BOOMER.. ( sei contento adesso?)
Ritratto di Truman200
7 maggio 2024 - 19:10
Prima auto senza problemi intendo
Ritratto di Goelectric
7 maggio 2024 - 21:43
È vero che consuma molto, e i ricambi non si trovano?o sono falsità?
Ritratto di Venagor
7 maggio 2024 - 22:52
Fa i 15 / 16 di media, che per un'auto a benzina di quelle dimensioni e peso vanno più che bene.
Ritratto di Flynn
8 maggio 2024 - 11:04
Vabbè grazie al calzo.. è la tua prima auto nuova.
Ritratto di ilariovs
7 maggio 2024 - 19:40
Questa col motore dell'MG3 FH+ darà tanto filo da torcere a Duster, Captur, Yaris Cross. Se sta sotto I 26000€ (la luxury) ne riparliamo. Mancava un opzione termica sostanziosa (i 1.0 tre cilindri anche NO) alla ZS. Può essere tranquillamente l'unica macchina di famiglia spaziosa, bassi consumi e ben rifinita.
Ritratto di Rav
7 maggio 2024 - 20:48
4
Mah, resta gradevole ma anonima come l'attuale, auto onesta che costa il giusto, senza grandi pretese. Ha il suo pubblico.
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 12:48
O bè se parliamo di anonimo siamo un buona compagnia, perché le T-roc e le T-cross non sono anonime? Le Opel nn sono anonime? Le Renault si salvano ultimamente perché fino a pochi anni fa se volevi fare una rapina potevi usare un Captur, saresti passato sicuramente inosservato.
Ritratto di istintivo
7 maggio 2024 - 22:46
Auto già vecchia prima di entrare in concessionaria...
Ritratto di AZ
8 maggio 2024 - 06:52
Bah...
Ritratto di Jimgoose
8 maggio 2024 - 07:07
Bellissima ZS,grintosissima ed elegante,praticamente identica a prima e spero che mantengano anche la perfetta proporzione ruote/carrozzeria di quella odierna e anche i cristalli perfettamente incolori,mi ricordano tanto quelli della 128 di mio nonno,così trasparenti che pare di stare in veranda
Ritratto di Duke of Hazzard
8 maggio 2024 - 09:27
Auto orribile in tutti i sensi, baracca cinese. E pensare che MG un tempo costruiva auto vere, il capitale cinese è in grado di rendere grottesco ciò che tocca
Ritratto di Mauro1971
8 maggio 2024 - 13:47
1
Hanno solo capitali sporchi da riciclare loro solo il cancro del mondo..zero qualità
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 17:50
Madonna se sei ignorante, è veramente da stupidi prendersela con una categoria e definirla addirittura il cancro del mondo.. Da uno che ha un'idea di questo tipo come si può anche solo pensare di ricevere un giudizio obbiettivo su di un loro prodotto? Ma che cazzo ti hanno fatto? Ti hanno trombato la moglie?
Ritratto di Duke of Hazzard
9 maggio 2024 - 18:46
Purtroppo ignorante è chi ignora le problematiche che la Cina ha portato nel mondo, inquinamento, censura, capital- comunismo, controllo del comportamento con punteggio sociale, annullamento del voto politico, economia basata sulla contraffazione sin dalla “politica della porta aperta “ di Deng XiaoPing. Non è questo il luogo di parlare di cultura, politica e paesi, ma prima di dare dell’’ ignorante ad altri utenti, si informi su cosa combinano i cinesi, e magari vada a viverci in Cina, come ho fatto io per 6 anni. Inoltre qui ognuno può esprimere la propria opinione, senza dover per forza insultare o essere insultato, infatti non vige la censura cinese
Ritratto di Duke of Hazzard
9 maggio 2024 - 18:42
Quoto al 100%, sono il cancro del mondo, e testimonio personalmente visto che ho vissuto 6 anni in Cina, e sono tornato in Europa perché non li sopportavo più
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 19:27
Certo certo.. e a fianco c'era anche lo scoiattolo che scartava la cioccolata, lo stesso che era a fianco del tuo amico qui sopra mentre per hobby smontava una Zs con i suoi colleghi... Ma per piacere su.
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 19:31
Inoltre io ho una discussione aperta con quel soggetto grottesco che lei Quota al 100% perche si permette di dare del demente a chi nn compra una vettura di sua approvazione, che sia cinese o vietnamita ognuno con i propri soldi ha il diritto di fare ciò che vuole, senza che un cretino lo debba giudicare. Tra l'altro un cretino che nn ha sicuramente motivazioni come le tue per dire ciò che dice quindi di cosa stiamo parlando?
Ritratto di Venagor
9 maggio 2024 - 19:45
E visto che si vuole parlare seriamente, giudicare sommariamente una categoria di persone è sempre sbagliato e ignorante, poi nn discuto che il tuo discorso nn sia leggittimo, ma quello che dice il soggetto in questione è senza cognizione di causa perché lui verso questa categoria trasuda odio e lo si percepisce in modo palpabile. E lo si capisce dalle sue argomentazioni piene di illazioni e idee personali supportate dal nulla, come sul ragazzo veneto che fa i video su YouTube che lui dice sotto libro paga della MG ( falsissimo) o altre scemenze che ha scritto qui. Ultima cosa io nn ho mica zittito nessuno.. ho dato una opinione come fate voi, posso? O ti devo chiedere il permesso? Nn vorrai mica fare il cinese..
Ritratto di Alfiere
8 maggio 2024 - 10:57
2
Un altra cinese con motori a 4 cilindri. Ormai l'europa è una barzelletta in fatto di motori.
Ritratto di chinaobbrobri
13 maggio 2024 - 13:16
Davvero non capisco come si possa acquistare un bidone del genere. Piuttosto una Duster.